Sport tutte le notizie. Sono tutte in tempo reale- sempre aggiornate ed approfondite. LEGGI E CONDIVIDI
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Gennaio, 2021, 02:25:05 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:14 DI VENERDì 08 GENNAIO 2021

ALLE 02:25 DI DOMENICA 10 GENNAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Rugby: Pro14; Zebre cercano il bis contro Benetton
Di nuovo in campo senza più incubo Covid, veneti per il riscatto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
08 gennaio 2021
14:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fine settimana impegnativo per il Benetton Treviso, che giocherà il secondo derby stagionale in Guinness Pro14 al Lanfranchi di Parma contro le Zebre. La gara, inizialmente programmata per il giorno di Santo Stefano, era stata rinviata a causa del Covid-19 e verrà recuperata domani, con inizio alle 14 e diretta su Dazn.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sesti nella Conference B, Lamaro e soci tenteranno di conquistare il primo successo del loro campionato dopo aver racimolato 3 punti di bonus difensivo.
Le Zebre sono seste nella Conference A con 9 punti e vengono dal successo (24-15) contro Treviso nella prima sfida tutta italiana della stagione celtica, fra due squadre che insieme rappresentano la quasi totalità degli atleti della Nazionale.
Il tecnico dei veneti Kieran Crowley ha progettato il XV del Lanfranchi tenendo conto delle molte assenze per infortunio.
Così manderà in campo il triangolo con Jayden Hayward estremo e Monty Ioane e Luca Sperandio alle ali. Al centro spazio per il rientrante Marco Zanon e per Ignacio Brex. La mediana sarà composta da Paolo Garbisi e Callum Braley. In prima linea i piloni Cherif Traoré e Simone Ferrari e il tallonatore Gianmarco Lucchesi. N.8 per Michele Lamaro.
Quanto alle Zebre, la franchigia federale è imbattuta dallo scorso 30 novembre: dopo il pareggio in casa con Bayonne e la vittoria in trasferta a Brive nelle prime due giornate di Challenge Cup, i ‘multicolor’ hanno espugnato Monigo la scorsa settimana. Ora cercano il bis in casa, e ciò varrebbe la vittoria in entrambi i derby ‘natalizi’ di Pro14, impresa che alle Zebre non riesce dalla stagione 2015-’16. Rispetto alla formazione di sabato scorso a Treviso, sono quattro i cambi nel XV iniziale dove si rivedono l’estremo Michelangelo Biondelli, l’ala Giovanni D’Onofrio, il flanker Johan Meyer e il seconda linea Mick Kearney.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci nordico: Tour de Ski, De Fabiani 2/o in Val di Fassa
Mass Start: vince russo Bolshunov, precede azzurro e Chervotkin

SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TRENTO
08 gennaio 2021
19:10
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’azzurro Francesco De Fabiani si è classificato al secondo posto della gara di mass start maschile di 15 chilometri a tecnica classica, prova della Coppa del Mondo di sci nordico che ha dato il via oggi all’ultimo fine settimana del Tour de Ski in Val di Fiemme. Al primo posto il dominatore della stagione, il russo Alexander Bolshunov, che si è aggiudicato la quinta vittoria consecutiva alla manifestazione.

Al terzo posto l’altro russo Ivan Chervotkin.
Quanto agli altri italiani, Paolo Ventura è arrivato 29/o, un deludente Federico Pellegrino 35/o, Giandomenico Salvadori 39/o e Mirco Bertolina 41/o.
Domani è in programma la Sprint a tecnica classica: Pellegrino punta al poker di vittorie stagionali, mentre Bolshunov pensa già a domenica e al trionfo finale sul Cermis. Nella classifica generale del Tour, Bolshunov è in testa con 2h57’09” sul francese Manificat a 2’37” e sul connazionale Yakumishkin a 2’47”, mentre De Fabiani è 11/o a 5’16” e Pellegrino è 19/o a 7’18”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: Pinturault vince gigante ad Adelboden, De Aliprandini 14/o
Domani tocca al secondo gigante, domenica allo slalom speciale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ADELBODEN (SVIZZERA)
08 gennaio 2021
19:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il francese Alexis Pinturault – 29 anni, 32/o successo in carriera e primato consolidato in classifica generale – ha vinto nettamente in 2’18″26 il primo dei due slalom gigante di Coppa del mondo in programma fraoggi e domani ad Adelboden. Secondo il croato Filip Zubcic (2’19″30), terzo lo svizzero Marco Odermatt (2’19″37).

Per l’Italia il migliore – ma ancora lontano dal podio – è stato il trentino Luca De Aliprandini, 14/o (2’21″76). Poi, c’è solo Giovanni Borsotti, 22/o in 2’22″43. E’ finito fuori, per un errore e un po’ di sfortuna sul ripido muro finale, a due porte dal traguardo, il bolzanino Riccardo Tonetti, che stava disputando una bellissima gara e aveva fatto segnare 12/o e miglior italiano nella prima manche. 
Domani tocca al secondo gigante e domenica allo slalom speciale, disciplina nella quale l’Italia ha maggiori possibilità di un buon risultato, soprattutto con il giovane Alex Vinatzer. 
Nella gara ci sono stati incidenti che richiederanno controlli medici per i due norvegesi, Atle MCgrath e Lucas Braathen. Domani tocca al secondo slalom gigante.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: Goggia delle meraviglie, trionfa in libera St. Anton
Adelboden: vince Pinturault,De Aliprandini 6/o. Incidente a Ford
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ST. ANTON (AUSTRIA)
09 gennaio 2021
18:06
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Con un’altra delle sue cavalcate da batticuore, l’azzurra Sofia Goggia ha nettamente vinto in 1.24.06 anche la discesa di cdm di St. Anton.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per la 28enne campionessa olimpica bergamasca è il 9/o successo in carriera ed il 30/o podio, in discesa, con due vittorie ed un secondo posto in tre gare. Ora è, con 280 punti, nettamente in testa alla classifica di specialità. Dietro di lei, con distacchi sostanziosi, sono finite l’austriaca Tamara Tippler in 1.25.02 e la statunitense Breezy Johnson in 1.25.10 . Ma per l’Italia le buone notizie in questo sabato di sci non sono finite qui. A S. Anton – su una pista altamente tecnica, velocissima e piena di curve da tirare alla perfezione, senza tratti di scorrimento puro, molto simile ad un lungo superG – c’è stata infatti l’eccellente prova della giovane trentina Laura Pirovano 5/a in 1.25.21. Non bastasse poi ci sono Elena Curtoni 8/a in 1.25.40, e poco più indietro tutte le altre a partire da Marta Bassino 13/a in 1.25.77 e Federica Brignone 15/a .
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Soddisfattissima ovviamente Sofia Goggia.
Buone notizie, o almeno segnali positivi per l’Italia anche dalla squadra maschile di gigante ad Adelboden con una bella gara di Luca De Aliprandini, trentino anche lui come Pirovano. Ad Adelboden il francese Alexis Pinturault ha concesso il bis e ha vinto in 2.18.36 anche il secondo slalom gigante. Secondo il croato Filip Zubcic in 2.19.62 e terzo lo svizzero Loic Meillard in 2.20.01. Ma miglior azzurro in classifica dopo una superba seconda manche è stato invece Luca De Aliprandini, buon 6/o in 1.20.42 dopo essere stato 10/o nella prima. Luca, stanco di sentirsi criticato per risultati sinora giudicati troppo modesti nonostante al sua riconosciuta bravura, è sceso nella seconda manche con la rabbia in corpo. Se lo farà ancora il suo primo podio in carriera presto arriverà.
Con la pista di Adelboden De Aliprandini aveva poi del resto un conto aperto: l’anno scorso era al comando dopo la prima manche ma finì fuori nella seconda quando pareva avere ormai in tasca la tanto sognata vittoria. In classifica ad Adelboden ci sono poi Giovanni Borsotti 14/o in 2.21.39 e Riccardo Tonetti 16/o in 2.21.01. La gara è stata pero segnata dalla bruttissima caduta nella prima manche dello statunitense Tommy Ford che ha perso conoscenza. Ha riaperto gli occhi in ospedale dove viene sottoposto a tutti i necessari accertamenti sulle sue reali condizioni. A proposito di incidenti, niente secondo gigante e stagione finita per i due giovani talenti norvegesi Lucas Braathen Atle MocGrath che erano caduti rovinosamente venerdì.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: cdm; Pinturault vince anche gigante 2 Adelboden
De Aliprandini miglior azzurro,è 6/o. Ford ha ripreso conoscenza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ADELBODEN
09 gennaio 2021
14:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il francese Alexis Pinturault ha bissato il successo di ieri ed ha vinto in 2.18.36 anche il secondo slalom gigante di cdm di Adelboden . Secondo il croato Filip Zubcic in 2.19.62 e terzo lo svizzero Loic Meillard in 2.20.01.

Miglior azzurro in classifica dopo una superba seconda manche e’ Luca De Aliprandini, buon 6/o in 1.20.42 dopo essere stato 10/o nella prima. Poi ci sono Giovanni Borsotti in 2.21.39 e Riccardo Tonetti in 2.21.01.
Intanto lo statunitense Tommy Ford, rovinosamente caduto nella prima manche, ha ripreso conoscenza in ospedale dove viene sottoposto a tutti i necessari accertamenti sulle sue reali condizioni.
Domani ad Adelboden tocca allo slalom speciale. L’Italia punta soprattutto sul giovane Alex Vinatzer.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica: doping; controlli saltati,sospeso iridato Manyonga
Sudafricano ha vinto oro nel lungo nel 2017.Argento a Giochi Rio
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MONTECARLO
08 gennaio 2021
17:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il campione del mondo 2017 di salto in lungo, il sudafricano Luvo Manyonga, argento nella stessa gara ai Giochi di Rio 2016, è stato sospeso dall’ente mondiale dell’atletica per aver infranto le regole dei test antidoping. In particolare, non ha rispettato quella del ‘whereabouts’, ovvero non ha fatto sapere dove si trovasse in modo da poter essere sottoposto a eventuali controlli a sorpresa.
Il suo è stato quindi considerato un caso di test saltati.
Così ora è stato preso provvedimento nei suoi confronti, anche se la durata dello stop deve ancora essere stabilita.
Mayonga ha già avuto, in passato, problemi con l’antidoping.
Infatti nel 2012 era stato squalificato per un anno e mezzo per essere risultato positivo (metanfetamine) a un controllo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Basket; altri 4 positivi nella Openjobmetis Varese
Totale contagiati sale a 16, squadra non può giocare
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
VARESE
08 gennaio 2021
17:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Pallacanestro Openjobmetis Varese ha comunicato che, a seguito di ulteriori tamponi molecolari effettuati due giorni orsono ai componenti del team squadra, sono emersi altri quattro casi di positività al Covid-19 che vanno a sommarsi ai dodici precedentemente comunicati.
Il club biancorosso ha attivato anche per loro tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato immediatamente le autorità competenti.

La società varesina, nel rispetto della privacy, non ha comunicato neppure in questa occasione i nomi delle persone contagiate, che ora sono in tutto 16; si sa soltanto della positività di Luis Scola in quanto la notizia era filtrata dall’Argentina.
La partita in programma domenica prossima a Varese con la Happy Casa Brindisi era già stata rinviata, al pari di quella in calendario lo scorso 3 gennaio a Trieste contro l’Allianz.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PGA Tour: torna Molinari, due tornei in California
Azzurro giocherà The American Express e Farmers Insurance
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
08 gennaio 2021
18:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Francesco Molinari prepara il rientro in campo. Il golfista azzurro sarà tra i protagonisti del The American Express, torneo del PGA Tour in programma dal 21 al 24 gennaio a La Quinta, in California.
Il player torinese giocherà poi pure il Farmers Insurance Open (28-31 gennaio a San Diego), altro torneo del massimo circuito americano.
Il Masters Tournament dello scorso novembre come ultima apparizione. Dopo due mesi di stop il campione italiano aprirà il suo 2021 sul “green” dalla California.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba, Curry show e Clippers vanno ko
Vincono i Lakers, Utah Jazz sorprende i Bucks
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
09 gennaio 2021
09:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dieci partite nel turno di questa notte in Nba e non sono mancate le sorprese. Su tutte il successo dei Cleveland Cavaliers ai danni dei Los Angeles Clippers, ancora alla ricerca di una identità in questa stagione.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I californiani sono stati battuti 115-105 dai Cavs autori di una straordinaria rimonta di 22 punti nell’ultimo quarto, trascinati da un grandissimo Steph Curr che ha firmato un personale di 38. La seconda sorpresa di questo turno è stata la vittoria di Utah Jazz contro i Milwaukee Bucks per 131-118, grazie ai 32 punti di Donovan Mitchell, mentre non sono stati sufficienti a evitare il ko della formazione del Michigan i 35 punti di personale del fuoriclasse greco Giannis Antetokounmpo.
Successo più difficile del previsto per i Lakers sui Chicago Bulls, piegati di misura 117-115, con Lebron James mattatore (28 punti, 7 assist e 7 rimbalzi) e molte ombre in difesasegnati. I Bulls hanno sprecato a pochi secondi dalla sirena il colpo del sorpasso, ma si possono consolare con la splendida prova di Zach LaVine, autore di 38 punti. Brutta serata invece per i Brooklyn Nets, che non riescono a sfruttare i 43 punti segnati da Caris LeVert, e vengono superati dai Grizzlies per 115-110. Da segnalare infine la schiacciante vittoria dei Rockets per 132-90 sugli Orlando Magic, con il ‘barba’ James Harden autore di 15 punti e 13 assist, e la vittoria dei Toronto Raptors sui Kings per 144-123.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Antalya Open; Travaglia ai quarti
Marchigiano supera finlandese Ruusuvuori 7-6(5) 6-3
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
09 gennaio 2021
11:55
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Stefano Travaglia centra i quarti di finale nell’Antalya Open, nuovo ATP 250 che si sta disputando sui campi in cemento della città turistica turca. Il 29enne di Ascoli Piceno al secondo turno ha superato il finlandese Emil Ruusuvuori: 7-6(5) 6-3 il punteggio, in un’ora e tre quarti di gioco, in favore del tennista azzurro, per la seconda volta in carriera tra i “best 8” di un evento del circuito maggiore.
Nei quarti di finale – lunedì – Travaglia sfiderà il vincente del confronto fra lo spagnolo Nicola Kuhn e il belga David Goffin.
Domani sarà poi la volta degli altri due azzurri in corsa al secondo turno: Matteo Berrettini affronterà il bulgaro Dimitar Kuzmanov, mentre Fabio Fognini dovrà vedersela con il francese Jeremy Chardy.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1, Hamilton: “Credo nell’amore e nell’uguaglianza per tutti”
Pluriridato ringrazia per gli auguri dopo il suo 36/o compleanno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
09 gennaio 2021
14:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Grazie per tutti gli auguri. Spero e prego che il vistro atteggiamento sia sempre positivo, nonostante quello che accade intorno a noi.
Il mio augurio è di pace e amore per tutti, niente più pandemia e uguaglianza dappertutto. Lo dico, perché credo nella manifestazione: se la mettiamo nell’universo e ci uniamo, credo davvero possiamo arrivarci. Invio a tutti amore e positività”. E’ il post su Instagram dell’inglese Lewis Hamilton che il 7 gennaio ha compiuto 36 anni. Pioggia di auguri sui social per il sette volte campione del mondo di Formula 1 che ha ricambiato con un messaggio di pace e uguaglianza.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: elezioni Fci, quattro i candidati alla presidenza
Daniela Isetti ha depositato il programma: al centro i giovani
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
09 gennaio 2021
17:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sono quattro i candidati alla presidenza della Federciclismo per il quadriennio olimpico 2021/24: si tratta dell’ex campione azzurro della pista, ma anche della strada, Silvio Martinello, di Cordiano Dagnoni, Fabio Perego e Daniela Isetti, che cercherà di fare meglio di Norma Gimondi, figlia d’arte e candidata alle elezioni del 2017.
Le elezioni per scegliere il successore del presidente uscente Renato Di Rocco si svolgeranno il 20-21 febbraio, a Roma.

La Isetti ha depositato il proprio programma in Federazione: le motivazioni e gli obiettivi della sua candidatura vanno ricercate nella passione per il ciclismo, che la candidata vuole avvicinare alle nuove generazioni senza, al tempo stesso, perdere il poco tempo che manca alle Olimpiadi. Il tutto con un occhio di riguardo al territorio, ai giovani e alla promozione di questa disciplina.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: Trivellato Racing vince la 12 Ore del Golfo
La Mercedes-AMG GT4 all’esordio in Bahrain domina la classe GT4
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
09 gennaio 2021
22:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il team Trivellato Racing by Villorba Corse ha vinto all’esordio la 12 Ore del Golfo nella classe GT4 con la Mercedes-AMG GT4 schierata in Bahrain per l’equipaggio formato dallo svizzero Jean Luc D’Auria e da tre piloti italiani: il promettente rookie pugliese Benedetto Strignano e i gentlemen driver Piero Randazzo e Michele Camarlinghi. Perfetta la strategia e incisivo il lavoro di squadra ai box e l’alternanza dei piloti al volante, che dopo la pole position fatta segnare venerdì hanno consentito alla Mecedes-AMG della squadra diretta da Raimondo Amadio di rimanere al comando della categoria GT4 per gran parte delle 12 ore di gara, disputata sabato (9 gennaio) e suddivisa in due manche da 6 ore con finale in notturna.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Proprio nelle fasi iniziali della seconda metà di corsa l’equipaggio del team italiano è salito definitivamente al primo posto, riuscendo poi a gestire il successo di classe fino al traguardo, tagliato in ottava posizione assoluta alle spalle delle GT3. Inizia immediatamente sul gradino più alto del podio, quindi, la seconda stagione in pista della compagine nata dalla partnership tra le due storiche realtà venete, che già lo scorso anno ha brillato nel GT Italiano in occasione del ritorno alle corse del marchio Trivellato. All’alba del secondo programma pianificato, per Trivellato Racing by Villorba Corse quello conquistato alla prima presenza sul circuito del Sahkir è un successo che rappresenta il miglior viatico in vista dei futuri impegni internazionali a seguire l’esordio vincente nel prestigioso evento in Bahrain, ormai un classico dell’endurance per vetture GT. Il team principal Amadio ha dichiarato: “Siamo davvero felici per essere partiti con il piede giusto nel 2021, di essere tornati nel contesto internazionale e di averlo fatto nel migliore dei modi con pole position, vittoria, gara senza sbavature e una squadra che ha lavorato perfettamente al muretto box e nei cambi gomme e pilota. E’ gratificante essere tornati a vincere nella 12 Ore del Golfo, come Villorba Corse ci eravamo riusciti già qualche anno fa. E’ una gara che ci ha sempre visto protagonisti e in questa occasione un nuovo primo passo importante per la partnership con Trivellato Racing”.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.