Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto sul Mondo Calcio! CLICCA LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 27 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Gennaio, 2021, 19:27:15 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:58 DI MARTEDì 19 GENNAIO 2021

ALLE 19:27 DI MERCOLEDì 20 GENNAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Nel Benfica 17 casi di positività, attività a rischio
Probabile che salti semifinale di Coppa di Lega contro il Braga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
00:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è apprensione in casa del Benfica.  Il club portoghese ha annunciato che, all’interno della rosa, sono stati riscontrati 17 casi di positività, fra dirigenti, staff e giocatori, dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti sabato scorso. Le prossime partite della squadra di Jorge Jesus, al momento, sono da considerare in dubbio.
A rischio, in particolare, la semifinale della Coppa di Lega portoghese, in programma domani contro il Braga. Il Benfica attualmente occupa il terzo nella classifica della Primeira Liga, a -4 dallo Sporting Lisbona capolista. Il club non ha rivelato le identità degli atleti contagiati. Alla luce di questi eventi, si attende il parere della Direzione Generale di Sanità che potrebbe fermare per 14 giorni l’attività agonistica del glorioso club di Lisbona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Sau fermato per due turni, una giornata a cinque
Fra gli squalificati Romagnoli del Milan e Mancini della Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice sportivo della Lega di Serie, Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite della 18/a giornata del massimo campionato di calcio, fra i calciatori espulsi, ha squalificato per due giornate Marco Sau del Benevento, “per avere, dopo essere uscito dal terreno di gioco, rivolto agli ufficiali di gara espressioni irriguardose, proferendo altresì un’espressione blasfema”. Un turno, invece, a Saelemaekers (Milan) e Vignali (Spezia). Fra i calciatori non espulsi sono stati fermati per un turno Chiriches (Sassuolo), Gianluca Mancini (Roma) e Alessio Romagnoli (Milan).

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Coppa Italia: errori e Roma eliminata, ora Fonseca è a rischio
Spezia: Italiano, è la vittoria di 30 ragazzi e del lavoro
e
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
15:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Come nel 2015 la corsa della Roma in Coppa Italia finisce agli ottavi di finale contro lo Spezia. Quattro a due per i liguri dopo 120 minuti di partita con i giallorossi che si buttano via nel primo tempo supplementare con la doppia espulsione di Mancini e Pau Lopez.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I guai non finiscono li perché poi Fonseca fa entrare, oltre Fuzato, anche Ibanez come sesto cambio. Il regolamento, però, ne prevede al massimo 5 e concede alle due squadre ai supplementari solo un’interruzione in più di gioco, ma non amplia il numero di calciatori che possono entrare. Un errore che, in caso di esito diverso del match avrebbe, previsto anche il ricorso dello Spezia per la vittoria a tavolino. Verdetto che, invece, ora potrebbe arrivare direttamente dal Giudice Sportivo. “Se c’è stato un problema lo discuteremo all’interno” ha detto Fonseca sul sesto cambio. Una situazione che ha creato non poco imbarazzo ai Friedkin, presenti in tribuna. E ora il rischio di un esonero è più concreto rispetto al post derby. Fonseca poi si è spostato sull’analisi del match: “La Roma non si è rotta. Abbiamo avuto un inizio di partita difficile – spiega -, poi la squadra ha reagito creando occasioni per ribaltare il risultato. Abbiamo sbagliato tanti gol e con due giocatori in meno è stato dura”. Sabato all’Olimpico tornerà ancora lo Spezia e l’obiettivo è ripartire, ma Fonseca non nasconde l’amarezza: “Volevamo andare più avanti in coppa, non posso dire nulla sull’atteggiamento dei ragazzi. Pensiamo alla prossima partita”. Ma teme l’esonero? “Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato – risponde -. Io vado avanti con forza. Siamo terzi in Serie A, ho fiducia nella squadra. Quando non vinco sono sempre in discussione”. Di tutt’altro umore Vincenzo Italiano che ora ai quarti affronterà il Napoli. “E’ stata dimostrata la giusta mentalità e che il lavoro che si fa con tutti porta dei frutti – dice l’allenatore dello Spezia -. C’erano tanti debuttanti, l’approccio è stato straordinario. Vincendo in questo modo va dato merito ai giocatori. E’ la vittoria di 30 ragazzi, l’allenatore poi pretende di vedere da tutti cosa si fa in allenamento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma è allo sbando. Non solo tecnico, dopo il Ko nel derby da cui ancora non si è ripresa. Infatti rivive anche, in Coppa Italia, l’incubo di un’eliminazione da parte dello Spezia, nel dicembre del 2015 ai rigori, questa volta con un 4-2 dopo i tempi supplementari sancito dal gol dell’ex di Verde e da quello di Saponara. Ma non è tutto perché il caos non è solo quello del campo: dopo l’errore della prima giornata di campionato contro il Verona, quando Diawara venne mandato in campo inserito nella lista sbagliata, e ciò comportò la sconfitta a tavolino. Questa volta invece effettua sei sostituzioni, di cui due nei tempi supplementari (dopo la doppia espulsione di Mancini e Pau Lopez) e ciò vuol dire, al di là del campo (dove si è vista una prestazione inaccettabile), sconfitta a tavolino per la seconda volta in questa prima parte di stagione, forse un record mondiale, per errori legati al regolamento. E questo nonostante, dal terreno di gioco, il capitano Lorenzo Pellegrini avesse avvertito del rischio legato al sesto cambio. E’ una dimostrazione di inconsistenza non solo sul campo, dove lo Spezia ha meritato la vittoria, ma anche ‘aziendale’, di incuria difficile da accettare anche se scendessero in campo dei dilettanti, figurarsi ai massili livelli del professionismo. Una pessima figura, societaria ma anche di Fonseca e del suo vice che hanno fatto confusione con il regolamento (“se c’è un problema abbiamo tempo per discuterne internamente”, si è limitato dire il tecnico portoghese), che va ad aggiungersi a quella fatta sul campo da dove la Roma, che ha finito in nove, ha mandato segnali devastanti. Andata sotto per 2-0 contro le riserve dello Spezia un avvio di gara peggiore perfino di quello del derby, la squadra giallorossa aveva rimediato con un rigore di Pellegrini e con un bel gol di Mkhitaryan, poi si è fatta rimettere sotto dalla matricola ligure segnalandosi solo per le occasioni fallite da Borja Mayoral, che oggi ai romanisti più anziani ha ricordato Carlo Petrini, famoso in giallorosso per i gol che ‘divorava’. Ma se anche lo spagnolo ex Real avesse segnato, sarebbe stato tutto inutile perché lo Spezia avrebbe vinto a tavolino. Come il Verona a inizio campionato, e non rimane che vedere quali provvedimenti la nuova proprietà americana intenderà prendere. La Roma non merita di fare figure del genere, e per rifarsi l’immagine non basta certo tornare al vecchio stemma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mandzukic in sede Milan per firma contratto
Si lega a club rossonero per sei mesi, vestirà maglia numero 9
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 gennaio 2021
09:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mario Mandzukic ha raggiunto la sede del Milan per firmare il contratto con il club rossonero.
Il croato, che ieri ha svolto le visite mediche, si legherà al Milan fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla Champions League.
L’attaccante vestirà la maglia numero 9 e potrebbe essere già convocato per la sfida di sabato contro l’Atalanta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: nuove e vecchie conoscenze in staff Nicola
Cacicia sarà ancora una volta il vice allenatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 gennaio 2021
11:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà Manuele Cacicia il vice di Davide Nicola al Torino. Lo storico allenatore in seconda seguirà il tecnico anche nella nuova avvenutra sotto la Mole.

Nuovi anche i collaboratori tecnici Federico Barni e Rossano Berti, mentre sono stati confermati i ‘volti storici’ dello staff granata, come il preparatore atletico Paolo Solustri e il preparatore dei portieri Paolo Di Sarno. Il responsabile dei preparatori atletici sarà, invece, Gabriele Stoppino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: un turno di stop al reggiano Martinelli
Multa di 1.500 a Kargbo per simulazione nell’area di rigore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
11:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice sportivo della Lega di Serie B, Emilio Battaglia, in relazione al posticipo della 18/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputato ieri sera fra Spal e Reggiana, ha qualificato per una giornata Riccardo Martinelli (Reggiana), che è stato ammonito ed era diffidato. Ad Augustus Kargbo (Reggiana) è stata inflitta una sanzione di 1.500 euro per “avere simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria”.   SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Simeone e l’Atletico verso il rinnovo fino al 2024
Tecnico argentino guida la squadra in vetta alla Liga spagnola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diego Simeone diventa sempre più protagonista del progetto dell’Atletico Madrid, capolista indiscusso della Liga, al punto che – secondo quanto riferisce il quotidiano As – l’ad del club, Miguel Angel Gil Marìn, avrebbe offerto all’allenatore argentino un rinnovo fino al 2024. Nelle prossime settimane, sottolinea il giornale spagnolo, l’agente di Simeone tratterà il rinnovo con la dirigenza del club ‘colchonero’. Simeone arrivò sulla panchina dell’Atletico Madrid nell’inverno 2011, dopo avere allenato il Catania e i connazionali del Racing Avellaneda.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mandzukic al Milan, un ‘guerriero’ per Pioli
L’attaccante,’sono pronto a combattere’. Tifosi sognano con Ibra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 gennaio 2021
18:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mario Mandzukic è ufficialmente un giocatore del Milan, un regalo del club a Stefano Pioli per conquistare il titolo di Campione d’inverno se non addirittura per lottare fino alla fine per lo scudetto. L’obiettivo stagionale resta sempre la Champions League e la qualificazione permetterà all’attaccante croato di prolungare automaticamente il suo contratto anche per la prossima stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ma questo Milan, primo in classifica ad una giornata dalla fine del girone d’andata, non nasconde le sue ambizioni. Merito soprattutto di Zlatan Ibrahimovic, tornato titolare dopo quasi due mesi d’assenza e capace di incidere come pochi, spostando gli equilibri in tutte le partite, tanto da avere una media gol (1 rete ogni 52′) migliore di Cristiano Ronaldo (1 gol ogni 79′) e Lukaku (1 gol ogni 104′). Così i tifosi non possono fare a meno di sognare in grande guardando alla coppia Mandzukic-Ibrahimovic, 34 anni il primo e 39 il secondo, esperienza e carisma a disposizione di un gruppo giovane e determinato.

“Metteremo paura agli avversari”, annuncia Ibrahimovic dopo la vittoria sul Cagliari. “Sono pronto a combattere”, risponde il croato sui social. Due guerrieri dalla professionalità esemplare e spinti dal desiderio di poter mettere ancora la propria firma sulla storia. “Ringrazio di cuore la dirigenza del Milan – scrive Mandzukic sul proprio profilo Instagram – per l’opportunità di entrare a far parte di questo fantastico club. Sarà un onore indossare questa maglia piena di storia e combattere per i rossoneri. Posso solo promettere di fare del mio meglio in ogni partita e di aiutare la squadra in ogni maniera. Sono sicuro che insieme possiamo realizzare il sogno di ogni fan del Milan e ce ne sono molti in Croazia. Pronto a combattere!”. Grinta, tenacia, spirito di sacrificio, Madzukic si è sempre distinto per la dedizione alla squadra. La polivalenza che ha dimostrato – giocando come esterno d’attacco o centravanti – garantisce a Pioli un jolly offensivo, prezioso in una stagione condizionata dalle tante assenze. Sabato contro l’Atalanta, sfida difficilissima, saranno squalificati Romagnoli e Saelemakers, oltre a Krunic, Rebic, Calhanoglu e Theo Hernandez positivi al Covid. Out Gabbia, da valutare poi Bennacer e Kjaer, quest’ultimo non al meglio alla fine del primo tempo contro il Cagliari. Con l’Atalanta, però, Pioli potrà già convocare Mandzukic che oggi si è allenato per la prima volta a Milanello. Ha scelto la maglia numero 9, una casacca pesantissima che, dopo Inzaghi, non ha più trovato un degno ‘padrone’. Hanno fallito Piatek, Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Andre Silva, Higuain, flop non preventivabili alla vigilia. Ma la cabala non spaventa Mandzukic. E dopo il croato e Meitè, Pioli potrebbe abbracciare a breve anche Fikayo Tomori difensore del Chelsea. Le prossime ore saranno decisive, mentre dopo Duarte anche Conti lascia il Milan: per lui l’occasione di rilancio al Parma dove va in prestito con obbligo di riscatto.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Udinese-Atalanta 1-1
Friulani in vantaggio al 6′ con Pereyra, pareggio di Muriel al 44′
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ZINGONIA
20 gennaio 2021
17:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese e Atalanta hanno pareggiato 1-1 nel recupero della 10/a giornata della serie A. I friulani sono andati in vantaggio al 1′ minuto con Pereyra e raggiunti da Muriel, all’11/o centro stagionale, al 44′.
Il punto porta i bergamaschi a quota 33 in classifica, insieme con la Juve che però ha una gara in meno, mentre i bianconeri salgono a 17 restando al sest’ultimo posto.   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Mercato: Roma sogna Gomez, Marsiglia spinge per Milik
Reynolds a Benevento via Juve, bianconeri pensano anche a Piatek
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
09:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILIK al Napoli è ancora possibile. Lo scrive il giornale francese ‘La Provence’ e lo sostengono anche fonti vicine al calciatore polacco. I problemi ancora irrisolti per il via libera a questo trasferimento sono le formule di pagamento per il Napoli, legate ai vari bonus che integrerebbero i 7 milioni di fisso che l’OM è disposta a dare a De Laurentiis.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In questo frangente è molto attiva la Roma, perché la dirigenza di Trigoria sta ancora tentando di arrivare a Papu GOMEZ: l’argentino lascerà Bergamo ma non intende trasferirsi in campionati come quelli di Turchia o Russia, nonostante le proposte ricevute da questi paesi. Così la Roma, tramite un intermediario, si è fatta avanti anche perché potrebbe rinviare il pagamento alla prossima stagione. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a condizioni (facili da raggiungere) legate alle presenze del giocatore in campionato. Il problema, resta la cifra: l’Atalanta chiede 13 milioni, la Roma non andrà oltre i 10. Ma i buoni rapporti tra i due club possono comunque agevolare la trattativa. Intanto la Roma, che è stata sondata dall’Arsenal per NZONZI (attualmente in prestito al Rennes) punta anche ad AMRABAT, e per questo ha offerto alla Fiorentina il cartellino di DIAWARA. Il discorso è in stand by. Intanto il ‘Mirror’ scrive che il Liverpool sta seguendo da vicino DANIEL CABRAL, mediano 18enne e gioiello del Flamengo, che piace a Roma e Juventus. Proprio questi due club si sono contesi a lungo REYNOLDS, esterno del Dallas, che orami è vicino al bianconero: le parti sono vicine all’accordo per un prestito con riscatto a 6.5 milioni di euro. La Juve acquisterà lo statunitense, poi lo darà in prestito al Benevento. Il Monaco ha fatto sapere al Bologna che non intende cedere PELLEGRI, molto stimato dal tecnico Nico Kovac, così ora il club emiliano punta sul 23enne attaccante polacco SWIDERSKI, attualmente in Grecia al Paok di Salonicco. E a proposito di polacchi, la Juve per l’attaccante ‘di scorta’ ora starebbe pensando all’ex milanista PIATEK, che vuole lasciare la Bundesliga e l’Hertha. L’Inter pensa invece al centrocampo, e c’è l’idea TORREIRA (piace anche alla Fiorentina) se andrà in porto la cessione, anche in prestito, di ERIKSEN: l’Ajax si è rifatto avanti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E a proposito di giocatori che hanno vestito la maglia della squadra di Amsterdam, il Torino su indicazione del nuovo tecnico Davide Nicola ha chiesto SCHONE al Genoa. Al Milan è arrivato MANDZUKIC, e ora la stampa turca scrive che il prossimo obiettivo dei rossoneri è YAZICI del Lilla. Tullio Tinti, agente di ZACCAGNI, ha dato per certa la partenza del suo assistito da Verona, la prossima estate: in pole position c’è sempre il Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: richiesta del Parma per Ekdal
Ma i blucerchiati vogliono 5 milioni per svedese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
19 gennaio 2021
21:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È incerto il futuro del centrocampista della Sampdoria Albin Ekdal, infatti il regista è finito nei radar del Parma che cerca un profilo con quelle caratteristiche. Non è ancora stato ufficializzato ma lo svedese aveva rinnovato il contratto fino al 2022: è un giocatore importante per lo scacchiere del tecnico Claudio Ranieri ma in caso di proposta importante potrebbe essere ceduto.
Il Parma potrebbe partire all’assalto di Ekdal nei prossimi giorni ma il club ligure vuole almeno cinque milioni di euro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: 4-2 alla Roma, Spezia ai quarti
Partita decisa ai supplementari dopo che al 90′ era finita 2-2
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
00:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spezia si e’ qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia battendo per 4-2 la Roma dopo i tempi supplementari in una partita degli ottavi. Ai quarti lo Spezia affronterà il Napoli.

I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2 con la Roma che, dopo un avvio da incubo, aveva rimontato due gol di svantaggio. Di Galabinov e Saponara le reti dello Spezia, Pellegrini e Mkhitaryan per la squadra di Fonseca.
A inizio supplementari Roma in nove per le espulsioni di Mancini e Pau Lopez nel giro di un minuto. Al 107′ nuovo vantaggio dello Spezia con l’ex Verde. A due minuti dal triplice fischio ancora a segno i liguri ancora con Saponara.
Una serata nera per i giallorossi su cui pende anche un errore nelle sostituzioni con un sesto cambio nei supplementari, in realtà non consentito.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca, i cambi? c’è tempo per discuterne con società
‘E’ momento difficile. Se non vinco sono sempre in discussione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
00:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È un momento difficile perché volevamo proseguire il cammino in Coppa Italia. Non posso rimproverare nulla ai miei”.
Un Paulo Fonseca molto amareggiato esordisce così, dai microfoni di RaiSport, nel commentare Roma-Spezia di Coppa Italia e l’eliminazione dei suoi.
Inevitabile la domanda sui sei cambi, a cui Fonseca risponde così: “se c’è un problema abbiamo tempo per discuterne internamente, con la società”. Ma adesso teme di essere esonerato? “Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato – risponde -. Io vado avanti con forza. Siamo terzi in Serie A, ho fiducia nella squadra. Quando non vinco sono sempre in discussione”.
Secondo Fonseca, nella sua squadra “esiste un problema di mentalità, lo abbiamo visto contro Atalanta, Napoli e Lazio.
Abbiamo subito gol senza avere la forza di reagire. Oggi però abbiamo mostrato voglia di cambiare il risultato. È un momento difficile e ci gira tutto contro, ma abbiamo dimostrato di essere forti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: ira tifosi, “ora paghino tutti”
E scatta il toto-nomi per il dopo Fonseca, anche Spalletti ter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 gennaio 2021
11:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il derby perso malissimo e l’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia rischiano di essere fatali per Paulo Fonseca. Cresce l’ira dei tifosi della Roma che ora chiedono a gran voce l’esonero del tecnico portoghese: ad acuire il malumore anche l’errore, definito da molti ‘dilettantistico’, dei sei cambi che avrebbero comunque fatto perdere la gara a tavolino alla squadra giallorossa.

“Un’umiliazione in diretta nazionale – la rabbia dei tifosi sul web – E ora devono pagare tutti, allenatore e team manager”. Le prossime in casa giallorossa saranno ore di riflessione, ma intanto anche sulle radio della Capitale è scattato il toto-nomi per il dopo Fonseca. Da Allegri a Sarri, passando per lo Spalletti ter: e proprio quest’ultimo sembrerebbe il nome più quotato al momento e non solo tra i tifosi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia, derby Inter-Milan il 26 gennaio
Svelate date dei quarti, Juventus in campo con la Spal il 27/1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
11:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si disputerà martedì 26 gennaio il derby tra Inter e Milan, valido per i quarti di Coppa Italia. La Lega Serie A ha ufficializzato infatti date e orari dei quarti di finale di Coppa Italia, con la stracittadina che aprirà il programma martedì a San Siro alle 20.45 (diretta RaiUno).

Mercoledì sarà invece il turno della gara tra l’Atalanta e la vincente di Lazio-Parma (mercoledì 27 gennaio alle 17.45, diretta su RaiDue), mentre Juventus-Spal si giocherà sempre il 27 gennaio ma alle 20.45 (diretta RaiUno). Infine, chiuderà il quadro degli ottavi la gara tra Napoli e Spezia, che verrà disputata giovedì 28 gennaio alle 21.00 (diretta RaiDue).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A: domani in assemblea scelta consiglieri media company
Integrato ordine del giorno, voto anche su presidente e ad
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
11:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I club di Serie A sceglieranno domani in assemblea i sei consiglieri che faranno parte del Consiglio di Amministrazione della nuova Media Company. La Lega Serie A ha infatti integrato l’ordine del giorno dell’assemblea che si svolgerà a Milano, inserendo anche la scelta dei sei consiglieri e la costituzione della stessa Media Company tra i punti della riunione.
Una assemblea in cui quindi i club saranno chiamati a votare tutte le nuove cariche in Lega, a partire dal presidente e dall’amministratore delegato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo: Procura Figc, indagine su insulti in gara Lega Pro
Contro un giocatore, durante la partita Sambenedettese-Padova
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
11:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La procura federale ha aperto un procedimento sui presunti insulti razzisti contro il giocatore Shaka Mawuli durante la partita di Lega Pro fra la Sambenedettese e il Padova, giocata domenica scorsa, 17 gennaio.
La decisione del procuratore federale Giuseppe Chinè -riferisce una nota della Figc- è stata presa “in seguito alle dichiarazioni rilasciate ad alcuni organi di stampa da un dirigente della Sambenedettese”.

Mawuli, che sarebbe stato vittima di insulti a sfondo razziale, sarà convocato nei prossimi giorni in Procura per essere ascoltato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Luis Alberto “sto bene, torno presto”
Spagnolo rassicura i tifosi dopo intervento per appendicite
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 gennaio 2021
12:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Grazie a tutti per i vostri messaggi e per esservi preoccupati. Sto già riposando e recuperando, presto mi rivedrete in campo lottando con i miei compagni”.
Dopo essere stato operato d’urgenza ieri sera per un attacco di appendicite acuta, Luis Alberto ha rassicurato i tifosi della Lazio con un post su Instagram. Lo spagnolo sarà valutato nelle prossime ore ma sicuramente salterà le sfide di coppa Italia con il Parma domani e con Sassuolo e Atalanta in campionato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Cuadrado è guarito, colombiano Juve è negativo
Il giocatore torna a disposizione di Pirlo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 gennaio 2021
15:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juan Manuel Cuadrado è guarito dal Covid-19. Lo rende noto la Juventus.
L’esterno colombiano si è negativizzato dal Coronavirus e torna dunque a disposizione di Andrea Pirlo, che potrà di nuovo contare su una pedina fondamentale per la sua squadra.   JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Squadra ideale Uefa del 2020, con CR7 e tanto Bayern
Svelato il 4-3-3 ‘da sogno’ scelto dai tifosi tra 50 candidati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un solo giocatore della serie A, Cristiano Ronaldo, e tanto Bayern Monaco nella squadra dell’anno 2020 svelata dalla Uefa e votata dai lettori di UEFA.com. Per il ventesimo anno consecutivo, agli appassionati di calcio di tutto il mondo, tra il 30 novembre 2020 e il 6 gennaio scorso, è stato chiesto di scegliere la loro squadra ideale composta da 11 dei 50 candidati – cinque portieri, 15 difensori, 15 centrocampisti e 15 attaccanti – che hanno rappresentato un club o una nazionale in una delle 55 federazioni affiliate alla UEFA.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questa la formazione ‘da sogno’ (e decisamente a trazione anteriore) risultata dalla votazione: (4-3-3): Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco); Joshua Kimmich (Germania/Bayern Monaco), Sergio Ramos (Spagna/Real Madrid), Virgil van Dijk (Olanda/Liverpool), Alphonso Davies (Canada/Bayern Monaco); Thiago Alcántara (Spagna/Bayern Monaco-Liverpool), Kevin De Bruyne (Belgio/Manchester City), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Juventus); Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Neymar (Brasile/Paris Saint-Germain) e Robert Lewandowski (Polonia/Bayern Monaco).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Meité, con questo Milan si possono fare grandi cose
Guardo video di Pirlo, Modric e Yaya Touré, mi piace gioco Pioli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
20 gennaio 2021
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando sono arrivato ho sentito subito la compattezza del gruppo, parliamo tanto e mi è davvero piaciuto. Mi sono sentito subito dentro la squadra.
Con un gruppo così si possono fare grandi cose”: ne è convinto Soualiho Meité, nuovo acquisto del Milan a centrocampo, arrivato pochi giorni fa dal Torino. Meité è consapevole dell’occasione che ha di giocare in una squadra come il Milan, primo in classifica.
“Voglio dare una mano alla squadra a restare prima in classifica. Il Milan è un grande club, se faccio bene posso cambiare la mia carriera. E’ la squadra più forte in cui ho giocato. Ci sono tanti campioni, Ibra fa cose incredibili a 40 anni. Io sono giovane e devo fare sempre di più”, racconta nella conferenza stampa di presentazione. L’impatto con Pioli sembra sia stato molto positivo: “Mi piace molto il suo modo di giocare. Vuole che giochiamo sempre in avanti, è importante per un centrocampista come me”. E l’obiettivo è imparare dai più grandi: “Ci sono tanti centrocampisti che mi piacciono. Guardo i più forti come Pirlo, Modric e Yaya Touré. Guardo i video per cercare di imparare più cose possibili”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio a 5: Bergamini “cominciamo nuovo cammino”
Malagò “ripartire con idee nuove. Sibilia “Lnd vi sarà vicina”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
16:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Salone d’Onore del Coni ha ospitato il Consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5, il primo della presidenza di Luca Bergamini. “Per competenza, storia e passione non posso pensare a un presidente migliore di Bergamini – ha detto nel suo saluto Giovanni Malagò -.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calcio a 5 deve ripartire con idee nuove, lasciando alle spalle il passato”.
“Il Consiglio sarà l’organo in cui verranno sempre prese le decisioni di concerto fra tutti i rappresentanti. Cominciamo il cammino: abbiamo una grande occasione da cogliere e in questo percorso dovremo evitare debolezze e personalismi”, ha sottolineato Bergamini nel suo intervento, esponendo poi i punti programmatici del mandato incentrati su managerialità, tecnologie e sviluppo. Tema centrale è stata l’attivazione del nuovo protocollo anti-Covid per le società dei campionati nazionali. Nella seduta sono stati nominati il vice presidente vicario, Alfredo Zaccardi, e il vice presidente, Leonardo Todaro. Nel corso della riunione è intervenuto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia: “Il calcio a 5 è una Ferrari ma va messa in pista e il debutto della nuova governance in questa sede è un grande segnale – ha detto -. La Lega dilettanti c’è e vuole collaborare con la Divisione, ricominciamo tutti quanti insieme”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Udinese-Atalanta 1-1
In gol Pereyra e Muriel nel recupero della decima giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
17:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese e Atalanta hanno pareggiato 1-1 nel recupero della 10/a giornata della serie A. I friulani sono andati in vantaggio al 1′ minuto con Pereyra e raggiunti da Muriel, all’11/o centro stagionale, al 44′.
Il punto porta i bergamaschi a quota 33 in classifica, insieme con la Juve che però ha una gara in meno, mentre i bianconeri salgono a 17 restando al sest’ultimo posto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Lotito presenta progetto crescita settore giovanile
Patron, ‘Inizio struttura di primo livello internazionale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
17:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Analisi, ricerca e performance. In un acronimo: ‘Arp Youth Sector’, che è anche il nome del progetto della Lazio rivolto ai giovani calciatori del settore giovanile della società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La presentazione è avvenuta oggi presso la sala stampa dello stadio Olimpico di Roma alla presenza, tra gli altri del presidente biancoceleste Claudio Lotito: “Ho puntato molto sul settore giovanile – ha spiegato il patron – quando sono arrivato alla Lazio nel 2004 c’era una situazione drammatica per una società che era prossima al fallimento. I risultati sono legati non solo alle capacità tecniche e atletiche ma anche mentali, tutti devono lavorare all’unisono per far crescere la squadra. Oggi il settore giovanile della Lazio è un settore altamente qualificato e organizzato. Questo è l’inizio di una struttura nuova che fa della Lazio uno dei primi club a livello internazionale”. Il responsabile del settore giovanile biancoceleste e direttore sportivo della Lazio Women, Mauro Bianchessi, ha sottolineato i risultati del settore giovanile, dal 72% dei derby vinti rispetto a tre anni fa, fino alla crescita delle convocazioni nelle nazionali minori: da 3 giocatori nel 2017, a 15 giocatori in tre nazionali diverse nel 2020: “Lavoriamo su volontà, sacrificio e attaccamento alla maglia – ha spiegato Bianchessi – la nostra strategia è quella di valorizzare i ragazzi del territorio laziale. Una scelta che ha anche un valore e una risonanza a livello sociale”. Il progetto è rivolto a 8 ragazzi tra i 12 e 13 anni del settore giovanile, e la sua evoluzione è stata illustrata dal coordinatore del progetto, Andrea Cardone, e dallo psicologo del settore giovanile Vincenzo Chiavetta. L’incontro con la stampa, moderato dal responsabile della comunicazione della Lazio e portavoce del Presidente, Roberto Rao, e al quale ha partecipato anche Tommaso Rocchi, allenatore del settore giovanile della Lazio (“Penso sia un progetto fantastico, unico. Arricchisce, e i nostri ragazzi e ragazze devono essere pronti a raccoglierlo.
L’obiettivo è lo stesso per tutti: ottenere il massimo”, ha detto l’ex capitano laziale), è stato anche l’occasione per annunciare un nuovo percorso di formazione post carriera, il primo in Europa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio a 5: presidenza Bergamini, domani nuovo direttivo
All’odg anche nomina di vicepresidenti e segretario generale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Salone d’onore del Coni ospiterà domani, mercoledì, la prima riunione del nuovo consiglio direttivo della Divisione calcio a 5, eletto dall’Assemblea nazionale dell’1 gennaio scorso, che ha portato alla presidenza Luca Bergamini.
Saranno ufficialmente presentate le nuove cariche del Consiglio Direttivo con l’insediamento degli 8 Consiglieri neoeletti: Donato Giovanni Allegrini, Stefano Castiglia, Andrea Farabini, Umberto Ferrini, Stefano Salviati, Antonio Scocca, Leonardo Todaro, Alfredo Zaccardi.

All’ordine del giorno fra l’altro ci sono anche la nomina del Segretario Generale e del Vice; le proposte di Bergamini per le cariche di Vice Presidente Vicario e Vice Presidente della Divisione; la relazione sull’attività 2020/2021.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Ghirelli “impianti siano anche luoghi di formazione”
Presidente Lega Pro in audizione alla Camera, “servono risorse”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
16:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Un moderno impianto sportivo deve saper coniugare la dimensione agonistica con quella sociale e formativa, solo in questo modo contribuiremo a curare le profonde ferite aperte dal Covid-19”. Così Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro, nell’audizione davanti alle Commissioni riunite Cultura e Ambiente della Camera sul decreto legislativo di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa di ammodernamento e costruzione degli impianti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La maggior parte degli stadi utilizzati dalle società di Serie C sono vetusti e non in grado di valorizzare adeguatamente il prodotto calcio. Abbiamo l’esigenza di interventi che rendano gli impianti tecnologicamente evoluti, sostenibili dal punto di vista ambientale, sicuri e attrattivi- ha proseguito Ghirelli – La Lega Pro è il calcio che ha più bisogno di innovare negli stadi per generare reddito, riconquistare i giovani che mancano, disporre di strutture di allenamento e di formazione per radicare la mission di formare i giovani talenti per le squadre delle serie superiori e le nazionali”.
“Per incentivare l’ammodernamento degli impianti sportivi servono risorse – ha concluso Ghirelli – È necessario potenziare e ampliare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali gestiti dall’Istituto del Credito Sportivo e attingere ai programmi di finanziamento nazionali ed europei. L’innovazione richiede una responsabilità condivisa, il calcio della Serie C può essere un volano di crescita sociale ed economica sul territorio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Demiral nuovo stop, salta la Supercoppa Italiana
Ancora problemi per il difensore turco, già fermo a lungo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 gennaio 2021
17:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si ferma ancora Demiral, il centrale difensivo turco della Juventus non prenderà parte alla spedizione bianconero a Reggio Emilia, dove domani si disputerà la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Gli altri assenti sono Paulo Dybala per infortunio e Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, sempre fermi causa Covid-19.
Il tecnico Pirlo potrà contare soltanto su due attaccanti: Cristiano Ronaldo e Morata, che non avranno alternative in panchina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kit a 9mila società: Lnd e Macron ‘Insieme per ripartire’
Sibilia, ‘Calcio è unione, speriamo rivederle presto in campo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
17:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calcio dilettantistico è fermo, ma Lega Nazionale Dilettanti e Macron hanno comunque voluto far sentire la loro vicinanza alle circa 9.000 società dilettantistiche con settore giovanile d’Italia, donando loro oltre 100.000 kit gara completi.
‘Insieme per ripartire’, questo il titolo dell’iniziativa, salutata con orgoglio dal presidente della Lnd Cosimo Sibilia: “Il calcio è unione – ha detto il numero uno della Lega con più tesserati d’Italia – solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’iniziativa è un ringraziamento per gli enormi sacrifici delle società dilettantistiche in una situazione a dir poco complicata, dove a rimetterci di più sono migliaia di giovani. La speranza è che si verifichino presto le condizioni per vederli in campo e realizzare i loro sogni”.
Entusiasta anche il Ceo di Macron, Gianluca Pavanello: “L’unione è di per sé sinonimo di vittoria. Il calcio dilettantistico sta soffrendo questa situazione dettata dall’emergenza sanitaria, per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo il progetto con la Lnd. Un gesto concreto, significativo, per dire che è vero che insieme si può ripartire”.
Il lancio di ‘Insieme per ripartire’ è supportato da un video che racconta un viaggio nelle tante realtà del calcio dilettantistico e giovanile. Maglie, pantaloncini e calzettoni prendono destinazioni diverse per poi ritrovarsi al centro di un campo di gioco dove tutti attendono il fischio d’inizio per far ripartire la magia del calcio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiale per club: sorteggiato il calendario
Neozelandesi in quarantena, Al Duhail debutta direttamente ai 4/i
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
20:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manca solo la regina del continente sudamericano, ossia la vincente della Coppa Libertadores (i brasiliani di Palmeiras e Santos si troveranno di fronte il 30 prossimo al Maracana di Rio de Jaineiro), poi il lotto delle squadre che parteciperanno al Mondiale per club 2020 è completo.
Oggi a Zurigo è stato sorteggiato il calendario del torneo iridato per club, che si disputerà dal 4 all’11 febbraio, in Qatar, sede dei Mondiali di calcio 2022.

Alla manifestazione hanno deciso di rinunciare i neozelandesi dell’Auckland City, a causa della pandemia e della successiva quarantena obbligatoria stabilita dalle autorità ‘kiwi’. La decisione è stata resa nota dalla stessa Fifa, che ha ricevuto comunicazione dal club neozelandese. Pertanto, l’Al Duhail debutterà ai quarti e non più al primo turno, che dunque salta per forfait della squadra oceanica.
Questo il programma.
– 4 febbraio: Tigres-Ulsan Hyundai FC Al Duhail-Al Alhy SC – 7 febbraio (semifinale): Vincente Coppa Liberadores-vincente Tigres/Ulsan Hyundai FC – 8 febbraio (semifinale): Bayern Monaco-vincente Al Duhail/Al Alhy SC – 11 febbraio: finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Supercoppa; Gattuso, la Juve non è in crisi
‘Dobbiamo dare 200%. Se facciamo le cose per bene grandi chance’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
19:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non dobbiamo cadere nella trappola pensando che la Juve sia in crisi dopo la sconfitta contro l’Inter. Difficilmente ne sbaglia due di fila e per questo dobbiamo fare una grandissima partita, dando il 200%”.
Così, l’allenatore del Napoli, Rino Gattuso avverte i suoi in vista del match di Supercoppa Italiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
“Quando giochi contro i bianconeri – ha detto il tecnico dei partenopei nella conferenza stampa della vigilia – hai sempre degli svantaggi. Hanno giocatori con grande mentalità ed è un club che vince da anni così come in Europa ha fatto grandi cose.
Sbaglieremmo se pensassimo che domani sarà una passeggiata, dobbiamo rispettarli. Ma se facciamo le cose per bene – ha concluso – abbiamo grandi chance”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gattuso, io e Pirlo come Bud Spencer e Terence Hill
‘Fra noi c’è grande amicizia, ma spero di dargli un rammarico’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
REGGIO EMILIA
19 gennaio 2021
19:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io e Andrea eravamo come Bud Spencer e Terence Hill. Quando eravamo compagni di squadra mi faceva sempre gli scherzi, ma ha preso più schiaffi da me che da suo padre…”.
Con una battuta nella conferenza stampa della vigilia il tecnico del Napoli, Rino Gattuso ha parlato del rapporto con Andrea Pirlo che alla guida della sua Juventus gli contenderà domani sera la Supercoppa Italiana al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
“Con Andrea abbiamo passato una vita insieme – racconta l’allenatore degli azzurri – dall’under 15 fino all’under 21. E poi siamo stati campioni del mondo con la Nazionale e nel Milan abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere. Lui è stato molto importante per la mia carriera da calciatore, così come anche io l’ho aiutato. Il nostro modo di vedere il calcio? È quasi uguale, ci piace partire dal basso, andare alla ricerca del palleggio per arrivare al gol. Prima quando non allenava ci sentivamo spesso dopo le partite e rompeva più le scatole, ora ha da fare… C’è grande amicizia fra noi, abbiamo condiviso tanto in campo e anche fuori qualche danno lo abbiamo fatto…
Spero di dargli un rammarico, ma vinca il migliore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Supercoppa: Insigne, contro la Juve senza paura
Il capitano del Napoli, ‘siamo concentrati e stiamo bene’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
REGGIO EMILIA
19 gennaio 2021
19:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sogno di più la vittoria che fare gol. L’importante è arrivare al risultato.
Per la società, per i tifosi e per la città questa partita e questo trofeo ha grande significato”. Così il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne suona la carica nella conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa Italiana di domani sera contro la Juventus, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
“Arriviamo bene a questa finale – ha detto Insigne – dopo la vittoria per 6-0 contro la Fiorentina vedo i miei compagni concentrati, ci siamo allenati bene. Dobbiamo scendere in campo senza timori e senza paura. Sarà una gara difficile, perché la Juve è piena di grandi campioni, ma ce la giochiamo alla pari”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Supercoppa: Pirlo ‘Juve ha grande voglia di rivalsa’
Tecnico bianconero: “Dobbiamo liberare la testa”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 gennaio 2021
19:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gioca Szczesny: Gigi (Buffon, ndr) ha avuto qualche problemino, ma era già stato deciso”: il tecnico della Juventus, alla vigilia della Supercoppa Italiana, svela la scelta sul portiere. E sull’atteggiamento della sua squadra: “E’ da cancellare la partita contro l’Inter, ma abbiamo la fortuna di rigiocare subito – ha aggiunto l’allenatore bianconero – e dobbiamo liberare la testa.
Pensiamo a ciò che di positivo possiamo fare domani, servirà un altro atteggiamento ma sono certo che lo avremo, perché abbiamo voglia di rivalsa”.   CONFERENZA DANILO – PIRLO VIDEO ALLA VIGILIA DEL MATCH DI SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS – NAPOLI

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Lazio: Luis Alberto operato per appendicite, salta due match
Intervento chirurgico in serata. Out per Sassuolo e Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 gennaio 2021
00:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Luis Alberto è stato operato d’urgenza all’appendice in clinica Paideia. Il fantasista spagnolo della Lazio salterà almeno le prossime due partite con Sassuolo e Atalanta.
Accusava da tempo problemi di pubalgia. A quanto risulta, l’intervento era stato programmato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Supercoppa: Ferrara, io allo stadio dopo tanto tempo
‘Difficile fare pronostici, spero in una bella partita’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MODENA
20 gennaio 2021
13:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono fortunato perché dopo tanto tempo ritorno allo stadio e il caso vuole che questa finale sia rappresentata dalle uniche due squadre in cui ho militato. Sono felice di questo e spero di godermi una bella partita”.
Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli e Juventus, oggi al Policlinico di Modena per un’iniziativa a favore dei bimbi ricoverati, parla della finale di Supercoppa italiana che questa sera si disputerà nella vicina Reggio Emilia.
L’ex difensore non azzarda pronostici, ma spiega: “Essendo una finale – le parole di Ferrara – è difficile fare un pronostico, giocano due squadre di cui una che è in ottima condizione e l’altra abituata a certi appuntamenti. Sono curioso di vedere come andrà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia, Inzaghi: ‘Tante assenze ma Lazio tiene a trofeo’
‘Out Luis Felipe, Luis Alberto: col Parma gara insidiosa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 gennaio 2021
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Veniamo da un’ottima prestazione nel derby, ma quello che più mi interessa è che domani abbiamo una sfida importante in una competizione che in questi anni ha rappresentato tanto per noi. Ci teniamo, ma è normale che farò determinati cambi e voglio verificare alcuni giocatori che hanno giocato meno”.
Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma domani sera allo stadio Olimpico contro il Parma. Biancocelesti che dovranno fare a meno, oltre a Leiva squalificato, anche di altri giocatori, come spiega lo stesso allenatore a Lazio Style Radio: “Ieri non è stata un’ottima giornata – prosegue Inzaghi – abbiamo avuto notizie non confortanti dalla caviglia di Luiz Felipe, che non ci sarà per diverso tempo. Poi la situazione di Luis Alberto, che si è risolta con un operazione d’urgenza ieri sera e ce lo toglierà per diverse partite. Ma dobbiamo pensare una partita alla volta”. “Cosa mi aspetto? Sarà una gara insidiosa, giochiamo contro un avversario che domenica ha trovato un buonissimo pari con il Sassuolo. Dovremo fare una partita da Lazio per andare ai quarti di finale”, conclude Inzaghi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Klopp “serve calma, la strada è lunga”
Tecnico Liverpool, squadra è in crescita ma l’ho visto solo io
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2021
17:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Liverpool che stenta in campionato, senza vittorie da quattro turni, non impensierisce più di tanto l’allenatore tedesco Juergen Klopp, come ha spiegato alla vigilia della partita con il Burnley. “Qualcuno deve essere calmo in questa situazione, non è una catastrofe – ha dichiarato l’allenatore dei campioni in carica -.
Non siamo perfetti, ma ho visto di nuovo molti buoni segnali nella partita con lo United e se avessimo vinto tutti quanti li avrebbero visti”, ha aggiunto riferendosi allo 0-0 di domenica scorsa. Il Liverpool è quarto in classifica, a -4 dalla capolista Leicester, ma con una gara in meno, e alle spalle anche delle due squadra di Manchester, che a loro volta hanno incontri da recuperare ed entrambe saranno in campo stasera.
Con oltre metà della stagione da giocare, Klopp vede ancora il campionato molto aperto: “Tutte le squadre hanno già avuto un piccolo calo prima o poi. Alcune l’hanno già risolto, altre stanno per farlo. Questa è la situazione – ha affermato -.
Capisco al 100% la necessità di parlarne tutto il tempo, ma noi non posso cambiare la situazione in un minuto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Duncan, ho voglia di riscatto
Neo acquisto, Di Francesco mi conosce ora puntiamo ai risultati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
20 gennaio 2021
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Solo quattro partite con la Fiorentina. E ora al Cagliari per voltare pagina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alfred Duncan ha già esordito con la maglia rossoblù lunedì contro il Milan.
“Negli ultimi mesi – spiega il centrocampista ghanese al canale ufficiale del club – non ho giocato tanto e un po’ ne ho sofferto: ora ho voglia di riscatto, di ricominciare a divertirmi facendo quello che mi piace di più. Lavorare con mister Di Francesco, un allenatore che conosce i miei pregi e i difetti, mi aiuterà a migliorare come già accaduto in passato: cercherò di imparare anche dai compagni più esperti. Sono nel posto giusto”.
Non solo l’allenatore. “Sulla mia decisione – spiega Duncan – hanno influito altre componenti: mi hanno voluto fortemente il presidente, il direttore sportivo, anche i compagni di squadra.
Tutto questo mi ha dato una spinta in più: mi hanno fatto sentire importante, era ciò di cui avevo bisogno”. “Sono un calciatore che fa delle dinamicità una delle sue caratteristiche: ho corsa, fisico, capacità tecniche e tattiche – prosegue Duncan -. Mi ritengo uno che impara alla svelta e ho ancora tanta voglia di migliorarmi. Sono un uomo squadra: voglio dare il massimo per aiutare i miei compagni. Per me la soddisfazione più grande è quando la squadra raggiunge i risultati. Sono qui per difendere questo club, questa maglia: farò del mio meglio per onorarla e portare il Cagliari il più in alto possibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mandzukic: ‘Darò massimo in ogni partita per il Milan’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
20 gennaio 2021
17:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dovunque abbia giocato, ai tifosi ho sempre detto la stessa cosa: che darò sempre il massimo in tutte le partite. E’ sempre stato così e cercherò di difendere i colori del Milan in ogni gara.
Ve lo assicuro al 100%”: così Mario Mandzukic, nella prima intervista da giocatore del Milan, alla tv del club. L’attaccante, svincolato, assicura di essere pronto a giocare: “Ho lavorato duramente per meritare la chiamata. Sono sempre pronto e nell’ultimo periodo mi sono allenato tanto. Chi mi è vicino sa quanto mi sia impegnato per tornare a giocare in un grande club e poter lottare per vincere trofei. Quindi il Milan non si deve preoccupare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alaba al Real Madrid, ma solo in estate
Difensore Bayern guadagnerà 11 mln netti a stagione per 4 anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
15:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
David Alaba si avvicina sempre più al Real Madrid, ma non a breve. Il suo passaggio dal Bayern Monaco al club più titolato del mondo potrà essere perfezionato il primo luglio.
E’ quanto scrive Marca che sottolinea come sia ormai nota l’intenzione del difensore austriaco di lasciare la Germania, sommata alla volontà di vestire la maglia del Real. Alaba a Madrid, secondo quanto scrive il giornale, sottoscriverebbe un contratto da 11 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni.  Alaba, secondo le rivelazioni del quotidiano spagnolo, diventerebbe il terzo giocatore più pagato della rosa di Zinedine Zidane, dopo il belga Eden Hazard e il gallese Gareth Bale, che in estate tornerà dal prestito al Tottenham. Il Real Madrid non sembra intenzionato a rinnovare i contratti di Sergio Ramos e Marcelo, entrambi in scadenza e con un ingaggio (circa 11 milioni a stagione) altissimo. Con la valigia in mano anche il Pallone d’Oro 2018 Luka Modric.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due giornate a Messi per lo schiaffo a un avversario
Domenica ha ricevuto il primo rosso diretto da quando è al Barça
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 gennaio 2021
15:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Federcalcio spagnola ha punito con due giornate di squalifica Lionel Messi, espulso durante la finale di Supercopa di domenica. Il capitano del Barcellona è incorso nel primo cartellino rosso dirtetto da quando gioca in blaugrana (colori con i quali ha collezionato 753 presenze) durante la partita persa per 3-2 contro l’Athletic Bilbao.
Pochi secondi prima del fischio finale (al 120′), Messi ha schiaffeggiato con la mano destra l’attaccante basco Asier Villalibre. Secondo lo statistico spagnolo Alexis Martin-Tamayo, la stella argentina è stata espulsa l’ultima volta con la maglia blaugrana quindici anni fa (nel 2005), durante una partita della 3a divisione spagnola, tra Pena Sport e la squadra di riserva del FC Barcelona. Messi è stato anche espulso due volte con la selezione argentina, in occasione del suo debutto e durante la semifinale di Copa America contro il Cile nel 2019.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.