Ultimo aggiornamento 26 Gennaio, 2021, 14:31:16 di Maurizio Barra
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 14:22 DI DOMENICA 24 GENNAIO 2021
ALLE 14:31 DI MARTEDì 26 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BELLA JUVE, 2-0 AL BOLOGNA
24 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Con un gol per tempo la Juve regola un ottimo Bologna, che sfodera una gara di carattere, anche perché costretto a giocare, dopo il vantaggio bianconero firmato da Arthur. Per il raddoppio, siglato dall’ottimo McKennie,si deve attendere la metà della ripresa, ma la squadra di Pirlo avrebbe potuto chiudere i conti ben prima, vista la mole di occasioni create. I bianconeri difettano forse un po’ in cinismo, ma non certo in freschezza e mostrano anzi una condizione invidiabile, correndo a testa bassa per i novanta minuti più recupero e legittimando il successo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE SINTESI VIDEO JUVENTUS – BOLOGNA 2-0
ARTHUR FIRMA IL VANTAGGIO
La Juve tiene palla cercando di aggirare il Bologna, arroccato nella propria metà campo e pronto a chiudere, negli uno contro uno, anche in modo ruvido. Kulusevski trova per due volte McKennie in area, ma l’americano non riesce a centrare la porta. Il Bologna punta chiaramente sul contropiede e sulla velocità di Barrow, sempre pronto ad attaccare gli spazi, e costruisce una ghiotta occasione con Vignato, ma il suo tocco a centro area per Soriano non viene sfruttato adeguatamente dal compagno. Tempo di ribaltare il campo e la Juve passa con Arthur, che prova il destro da venti metri e trova la deviazione di Scouten, decisiva per spiazzare Skorupski e infilare il pallone nell’angolino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
VICINI AL RADDOPPIO
Il Bologna adesso è costretto a uscire dal guscio e Orsolini piazza qualche buono spunto, ma è la Juve a sfiorare il raddoppio: Ronaldo si libera al tiro dal limite, ma Skorupski respinge sia il tiro del portoghese che il tentativo di ribattuta di Bernardeschi. L’esterno ci prova anche con una sventola da fuori area e il portiere rossoblu è ancora pronto. Potrebbe essere decisiva la ripartenza di Cuadrado, lanciato ottimamente da Arthur, ma il colombiano, dopo una fuga di cinquanta metri, una volta entrato in area spara alto. Il Bologna attacca senza timidezza e Soriano sfiora il palo dai sedici metri, ma sono ancora i bianconeri i più pericolosi, con il traversone basso di Cuadrado che Skorupski riesce a toccare, mettendo fuori causa McKennie, appostato sul secondo palo. Così, nonostante la mole di occasioni create, il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio e con una gara, incredibilmente, ancora aperta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MCKENNIE INCORNA IL RADDOPPIO
Che sarebbe opportuno chiudere i conti si capisce subito in avvio di ripresa: Szczesny salva il risultato alzando sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Cuadrado, che rischia l’autogol nel tentativo di deviare il traversone di Schouten, quindi blocca il rasoterra di Barrow e respinge il tiro a giro di Orsolini. Le squadre giocano a viso aperto e a volte si allungano troppo, lasciando così campo agli avversari. Il risultato è una gara divertente, giocata su ritmi alti e occasioni che fioccano da entrambe le parti e se Sansone, lanciato in velocità, spara fuori il diagonale, quello di Cuadrado viene messo in angolo da Skorupski.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo cambia a metà ripresa, inserendo Morata al posto di Bernardeschi e spostando Kulusevski sulla fascia. Lo spagnolo, al primo pallone toccato dialoga con Cuadrado, va a chiudere il triangolo in area e calcia in porta, ma Skorupski mette in angolo. Dalla bandierina Cuadrado fa partire un traversone perfetto a centro area per McKennie, che di testa schiaccia il pallone nell’angolino e firma il suo il terzo gol in campionato, il quarto in stagione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVE IN CONTROLLO
L’americano sfiora la doppietta quando devia da pochi metri il cross di Ronaldo, calciando però su Skorupski. Per il finale Pirlo inserisce de Ligt, Rabiot e Ramsey per Bonucci, Arthur e Kulusevski e con le forze fresche i bianconeri possono gestire tranquillamente il doppio vantaggio e provare anche qualche ripartenza, come quella che Ronaldo conclude con un rasoterra centrale, o quella di Rabiot, con Skorupski che riesce a deviare in angolo la sventola da distanza ravvicinata. La partita rimane vivace fino al fischio finale e Ronaldo ha un’altra occasione per infilare il 3-0, ma il portiere rossoblu è ancora pronto e limita il passivo. Finisce 2-0 e, dopo il successo in Supercoppa, i bianconeri riprendono la marcia in campionato con una prestazione brillante e convincente. Esattamente quello che ci voleva.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS-BOLOGNA 2-0
RETI: Arthur 15′ pt, McKennie 26′ st*
*
JUVENTUS
Szczesny; Cuadrado, Bonucci,(33′ st de Ligt) Chiellini, Danilo; Bernardeschi (23′ st Morata), Arthur (33′ st Rabiot), Bentancur, McKennie (47′ st Demiral); Kulusevski (33′ st Ramsey), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Frabotta, Dragusin, Di Pardo, Fagioli, Chiesa
Allenatore: Pirlo
BOLOGNA
Skorupski; De Silvestri (1′ st Soumaoro), Danilo L., Tomiyasu, Dijks (31′ st Palacio); Schouten, Svanberg (19′ st Dominguez); Orsolini (31′ st Skov Olsen), Soriano, Vignato (1′ st Sansone); Barrow
A disposizione: Da Costa, Breza, Hickey, Soumaoro, Paz, Baldursson, Poli
Allenatore: Mihajlovic
ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Vivenzi, Prenna
QUARTO UFFICIALE: Ghersini
VAR: Calvarese, De Meo
AMMONITI: 14′ pt Vignato, 21′ pt Kulusevski, 2′ st Chiellini, 7′ st Arthur, 17′ st Dijks.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE IMMAGINI DI JUVENTUS-BOLOGNA 2-0 DEL 24 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SALA STAMPA | I COMMENTI DOPO JUVE-BOLOGNA
24 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Due gol e una valanga di occasioni create. La partita contro il Bologna soddisfa lo spettacolo e la classifica dei bianconeri, che guadagnano tre punti pesanti e sfoderano una prestazione brillante e convincente, che non può che lasciare soddisfatto mister Pirlo. Queste le sue parole, oltre a quelle di McKennie e Cuadrado, al termine dell’incontro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA PIRLO
«Era importante dare intensità al nostro gioco e l’abbiamo fatto bene soprattuto nel primo tempo, quando abbiamo creato molte occasioni. È stata una buona gara, contro una squadra che pressava molto, ma siamo stati bravi a trovare gli spazi. Dopo San Siro ci siamo ricompattati, vedendo dove avevamo sbagliato e capendo che siamo una squadra forte e che il nostro destino dipende solo da noi. A volte subiamo qualche ripartenza, ma quando si portano tanti giocatori in fase offensiva. Piuttosto avremmo dovuto sfruttare meglio le tante occasioni create ed è quello che ci fa più arrabbiare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arthur? Preferisce giocare più avanzato lasciando i compiti difensivi a un a compagno. Ha grande visione di gioco e i tempi giusti per farci uscire dalla pressione avversaria. Ho inserito Morata perché volevamo avere più peso in fase offensiva, anche perché si stavano creando più spazi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WESTON MCKENNIE
«Ieri abbiamo visto entrambe le squadre di Milano lasciare punti era importante vincere oggi, recuperare terreno, perché sarà una corsa fino alla fine. I miei inserimenti? È qualcosa che ho sempre avuto. Sono uno che corre molto e in questo modo riesco ad aprire gli spazi e che i compagni riescono a sfruttare».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUAN CUADRADO
«Tek ha fatto una grande parata su di me… La palla era velocissima e ho cercato di colpirla dritta, ma è andata in porta. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale e cercare di avvicinarci al primo posto, perché lavoriamo per quello. Il rientro di Chiellini? È un leader, sappiamo quanto può darci ed è un valore aggiunto, così come Bonucci. Si conoscono molto bene e sono fondamentali per noi in difesa».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | JUVENTUS WOMEN – HELLAS VERONA
24 gennaio 2021
Le più belle foto della vittoria per 5-0 delle Juventus Women sul Verona
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS WOMEN, 5-0 AL VERONA
24 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le Juventus Women cominciano alla grande il girone di ritorno e chiudono la prima gara del 2021 in casa con una netta vittoria. Gara mai in discussione a Vinovo, indirizzata nel primo tempo, chiuso avanti 4-0 grazie ai gol di Lina Hurtig, Sofie Junge Pedersen, Cristiana Girelli e Barbara Bonansea. La quinta rete arriva nel finale, dopo tante occasioni, con un gioiello di Annahita Zamanian. Le bianconere conservano il primo posto in classifica a punteggio pieno e continuano la loro corsa con un’altra ottima prestazione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
Bastano pochi tocchi di palle per capire le intenzioni delle Juventus Women: indirizzare subito la partita e fare la voce grossa. Il Verona regge come può, ma la gara si svolge, di fatto, tutta nella metà campo ospite. Le bianconere, con Hurtig, Girelli e Bonansea davanti, cominciano fin da subito a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e dopo 6 minuti Hurtig ha l’occasione di trovare il vantaggio, ma viene chiusa in angolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sono le prove per la svedese, semplicemente incontenibile per la difesa avversaria e autrice del gol che sblocca la partita al 13′. L’azione della Juve è travolgente, Bonansea penetra nella difesa avversaria e appoggia proprio per Hurtig, che deve solo spingere in rete il pallone del vantaggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il gol sugella il predominio delle ragazze di coach Guarino, che continuano a premere in cerca del raddoppio.
Il raddoppio arriva 14 minuti più tardi e vede ancora Hurtig grande protagonista: discesa incontenibile palla al piede, avversarie saltate con facilità e pallone in mezzo per l’inserimento di Pedersen che in allungo segna il 2-0 e il suo secondo gol consecutivo in campionato, dopo quello in casa dell’Inter. Il doppio vantaggio non sazia le bianconere e prima dell’intervallo arrivano il tris e il poker.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il tris ha la firma, consueta, di Cristiana Girelli, che si procura e trasforma, alla mezz’ora, un calcio di rigore. Esecuzione perfetta per la numero 10, che tocca quota 13 gol in campionato in 12 presenze. Prima dell’intervallo, al 38′, c’è spazio per il gol di Bonansea, dimenticata dalla difesa del Verona sul secondo palo e brava a spingere in porta la deviazione aerea di Hurtig.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La ripresa ricomincia con qualche volto nuovo. Dentro Zamanian e Maria Alves per Rosucci e Bonansea con spazio, nel corso del secondo tempo, anche per Staskova, Giordano e Berti. Proprio Staskova sfiora il quinto golo dopo una bella giocata, ma Durante è brava in uscita bassa. La Juve continua a fare la partita, prende possesso dell’area avversaria e sfiora il gol due volte con Maria Alves, che trova due belle risposte di Durante, brava anche a negare la doppietta a Pedersen.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il quinto gol, però, alla fine arriva e lo segna Zamanian con una splendida conclusione da fuori area che colpisce la parte interna della traversa e poi gonfia la rete alle spalle di Durante. È il definitivo 5-0, che racconta di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto. E la corsa delle Juventus Women continua.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO DI COACH GUARINO
«Nel pre-partita ci eravamo dette di fare questo tipo di prestazione, aggressive fin da subito, e le ragazze l’hanno fatto nel migliore dei modi. Cambiando tanto nel secondo tempo certi automatismi sono venuti meno, quindi non era facile riadattarsi a nuovi equilibri, ma le occasioni per concretizzare ancora di più la vittoria ci sono state. Brave comunque a continuare a spingere sull’acceleratore. Sono contenta anche della prova delle più giovani, molto applicate e molto disponibili, e sono scese in campo per dare il proprio contributo alla squadra».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Juventus – Hellas Verona 5 – 0
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 1° Giornata Girone di Ritorno.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 13’ pt Hurtig (J), 26’ pt Pedersen (J), 30’ pt Girelli Rig. (J), 36’ pt Bonansea (J), 44’ st Zamanian (J)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Giuliani, Gama (Cap), Lundorf, Boattin (25’ st Giordano), Sembrant, Cernoia, Rosucci (1’ st Zamanian), Pedersen, Girelli (14’ st Staskova), Bonansea (1’ st Souza Alves), Hurtig (33’ st Berti). A disposizione: Soggiu, Bacic, Hyyrynen, Caiazzo. Allenatrice: Rita Guarino
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Hellas Verona: Durante, Ledri (Cap) (14’ st Oliva), Meneghini, Mella, Jelencic, Solow, Sardu, Santi (14’ st Colombo), Ambrosi, Bragonzi, Susanna. A disposizione: Gritti, Nichele, De Pellegrini, Zoppi, Willis, Marchiori, Mancuso. Allenatore: Pachera Matteo
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (Assistenti: Fabrizio Giorgi di Legnano, Veronica Martinelli di Seregno)
Ammonite: 33’ pt Rosucci (J), 2’ st Ledri (E), 10’ st Lundorf (J)
Prossimo impegno:
Empoli Ladies – Juventus
Coppa Italia femminile – Gara di Andata Quarti di finale.
Sabato 30 gennaio ore 14:30
Stadio Monteboro – Via Pianezzoli, 87 – Empoli (FI)
Prossimo impegno di campionato:
Empoli Ladies – Juventus
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 2° Giornata Girone di Ritorno.
Sabato 6 febbraio ore 12:30
Stadio Monteboro – Via Pianezzoli, 87 – Empoli (FI)mpoli Ladies – Juventus.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23 | PARI IN TRASFERTA CONTRO LA PRO SESTO
24 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Finisce con un pareggio per 1-1 il match tra Pro Sesto e Juventus Under 23, valevole per la prima giornata di ritorno del Girone A del Campionato di Serie C. Al vantaggio lombardo, firmato dal colpo di testa di Caverzasi, risponde Leonardo Cerri che, alla sua prima presenza tra i professionisti, trova anche il suo primo gol.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una rete importante quella del giovanissimo attaccante classe 2003 che, subentrando dalla panchina, trova il pareggio in un momento del match molto delicato.
Esordio da titolare, invece, per un altro giovanissimo, Tommaso Barbieri e per il neo acquisto Abdoulaye Dabo.
Ritorno in campo e tra i pali dopo lo stop forzato per Timothy Nocchi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Queste sono le note più liete di un pomeriggio che ha visto una Juve più vivace rispetto ai padroni di casa nella prima frazione, ma non a tal punto da riuscire a passare in vantaggio. Vantaggio che, a sorpresa, trovano i lombardi a inizio secondo tempo alla prima vera occasione della loro partita.
La seconda parte del match diventa, così, più complicata da affrontare per i bianconeri e costringe Mister Zauli a modellare la formazione iniziale inserendo cinque nuove pedine, tra cui Leonardo Cerri che con grande fiuto del gol insacca alle spalle di Livieri per il definitivo pareggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BRIGHENTI DUE VOLTE VICINO AL VANTAGGIO
Tanta intensità in mezzo al campo, ma poche occasioni da gol nitide. Questo è il riassunto della prima frazione che si chiude sullo 0-0. Tra le due squadre, però, è sicuramente la Juve quella che ha cercato con maggiore insistenza il vantaggio. Al 10’ Andrea Brighenti, dal limite dell’area, si gira molto bene una volta ricevuto il pallone e conclude molto bene sfiorando il palo alla sinistra di Livieri. La Pro Sesto continua a pressare a tutto campo, cercando di spezzare il gioco dei bianconeri e il ritmo del match per cercare di arginare la qualità della squadra di Mister Zauli che poco prima della mezz’ora si rende ancora una volta pericolosa, sempre con Brighenti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante classe ’87, dopo un’ottima verticalizzazione di Dabo, si gira nello stretto e calcia di prima intenzione. Ottima la risposta di Livieri che chiude lo specchio. La prima frazione si chiude, di fatto, con queste due occasioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRO SESTO AVANTI, MA NEL FINALE PAREGGIA LA JUVE
La ripresa, invece, parte su tutti altri ritmi e soprattutto con tante occasioni, da una parte e dall’altra. Al 49’ è sempre Brighenti protagonista: Dabo allarga sulla corsia di sinistra per De Marino che al volo, con il mancino, crossa in mezzo un pallone invitante per il numero 11 che riesce a colpirlo, ma non a indirizzarlo in fondo alla rete. Otto giri di orologio più tardi la Pro Sesto costruisce la sua prima azione pericolosa del match con un tiro incrociato e molto potente di Franco che viene deviato in angolo con la punta delle dita da Nocchi. Dagli sviluppi del corner arriva la rete dei lombardi con il colpo di testa di Caverzasi. Mister Zauli prova, così, a operare qualche cambio dalla panchina inserendo prima Del Sole e Cerri al posto di Dabo e Mosti e a dieci minuti dalla fine Wesley e Leone per Barbieri e Peeters e poco dopo Gozzi per Capellini. La Juve, totalmente a trazione anteriore, prova a riaprire il match, ma la Pro Sesto si chiude tutta dietro la linea della palla. I bianconeri, però, non demordono e a tre minuti dal termine dei minuti regolamentari Leonardo Cerri, alla sua prima presenza con la Juventus Under 23 trova la sua prima rete tra i professionisti, subentrando dalla panchina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
È proprio il giovanissimo attaccante classe 2003 il più lesto in area di rigore a raccogliere il pallone proveniente da un tocco con la punta di De Marino. Nel finale sono ancora i bianconeri a cercare la rete del sorpasso, ma non c’è più tempo e il match dello Stadio “Ernesto Breda” termina 1-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PAROLE DI MISTER ZAULI
«La partita di oggi è stata intensa, contro una squadra che si è compattata molto bene. Il gol in avvio di ripresa ha indirizzato la partita non nella direzione desiderata, ma siamo stati bravi a recuperarla nel finale. Ci portiamo a casa questo punto, ottenuto su un campo difficile, e pensiamo già al prossimo impegno».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Campionato di Serie C, Girone A – 20a giornata
Stadio “Ernesto Breda” – Sesto San Giovanni (MI)
Pro Sesto – Juventus 1-1
Marcatori: 13’ st Caverzasi (PS), 42’ st Cerri (J).
Pro Sesto: Livieri, Gattoni, Pecorini, Palesi (44’ st Di Munno), Gualdi, Scapuzzi (cap.), Cominetti (21’ st Ntube), Mutton, Caverzasi, Giubilato, Franco (21’ st Ngissah). A disposizione: Del Frate, Maldini, Bertoli, Parrinello, Bosic, Maffei, Marchesi, Magonara. Allenatore: Francesco Parravicini.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Nocchi, Peeters (36’ st Leone), Dabo (23’ st Del Sole), Ranocchia, Brighenti, Alcibiade (cap.), Capellini (38’ st Gozzi), Correia, De Marino, Barbieri (36’ st Wesley), Mosti (23’ st Cerri). A disposizione: Bucosse, Senko, Rosa, Marques, Delli Carri, Verduci. Allenatore: Lamberto Zauli.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri (Assistenti: Mattia Bartolomucci di Ciampino e Veronica Vettorel di Latina; Quarto Ufficiale: Daniele De Tommaso di Rimini).
Ammoniti: 20’ pt Franco (PS), 26’ pt Cominetti (PS), 28’ st Livieri (PS), 32’ st Peeters (J).
Prossimo impegno:
Juventus – Giana Erminio
Domenica 31 gennaio, ore 15
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WOMEN TALKING POINTS | UNA MACCHINA DA GOL!
25 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Questa è la vittoria più ampia per la Juventus in Serie A dal 7-1 contro l’Orobica nel dicembre 2019.
La Juventus ha vinto tutte le sei gare di Serie A contro il Verona, con un punteggio complessivo di 22-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha realizzato almeno quattro gol in quattro partite interne consecutive per la seconda volta in Serie A, dopo il dicembre 2018.
La Juventus non realizzava quattro gol in un primo tempo di Serie A dal dicembre 2019, nel 7-1 finale contro l’Orobica.
29 tiri per la Juventus in questo match, solo l’Empoli contro la San Marino Academy (32) ad agosto ha fatto meglio in un singolo incontro di questa Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cristiana Girelli ha trovato il gol in 11 partite differenti di questa Serie A, almeno quattro più di qualsiasi altra giocatrice nel torneo in corso.
Barbara Bonansea ha ora segnato quattro reti in questa Serie A, tutte arrivate in partite interne.
Il Verona è la prima squadra contro cui Sofie Pedersen ha trovato la rete sia in casa che in trasferta in Serie A. Sofie ha anche trovato la rete in due partite consecutive di Serie A per la seconda volta, dopo esserci riuscita nel marzo 2019.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Tutte le tre reti di Lina Hurtig in questa Serie A sono arrivate in partite casalinghe. L’attaccante bianconera ha preso parte a quattro reti (due gol, due assist) nelle sue ultime tre presenze di campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PHOTO OF THE GAME | WES X3
25 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Si conclude con 4 gol fatti, 0 subiti e un nuovo trofeo in bacheca la settimana della Juve. Due a zero al Bologna, ieri all’Allianz Stadium, e riparte anche in campionato il cammino dei bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Seconda rete, molto bella, di testa, per Weston McKennie: è il terzo in Serie A, il secondo all’Allianz Stadium. Con questa rete, Wes ha raggiunto Michael Bradley come miglior marcatore statunitense nella storia della Serie A.
Che incantesimo ha fatto @WMckennie? ⚡ 🧙♀️ 😄 #JuveBologna pic.twitter.com/PsQP6LVoCh
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2021
GLI ALTRI FACTS
La Juventus ha vinto tutte le ultime nove sfide di Serie A contro il Bologna, con un punteggio complessivo di 20-3.
La Juventus ha tenuto la porta inviolata in due partite consecutive, considerando tutte le competizioni, per la prima volta dallo scorso giugno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arthur ha segnato il suo primo gol in campionato dal febbraio 2020, con il Barcellona contro l’Eibar; è anche il suo primo gol con la maglia della Juventus alla 19ª presenza e con il quinto tiro totale con i bianconeri.
👏👏👏 Per @13Szczesny13 quello di oggi è il clean sheet numero 5️⃣0️⃣in bianconero 🚫⚽️#JuveBologna #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/YfEsYXkiOi
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2021
Juan Cuadrado ha giocato 97 palloni in questo match, almeno 26 più di qualsiasi altro giocatore sul terreno di gioco.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
REVIEW: JUVENTUS – BOLOGNA, IL RADDOPPIO BIANCONERO
25 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Un’azione da calcio d’angolo ha sbloccato, con il gol di Ronaldo, la partita di Supercoppa Italiana in settimana e, sempre su calcio d’angolo, è arrivata la rete (che ha chiuso la partita) del 2 a 0 di McKennie contro il Bologna. Un gol che va “vivisezionato” tanto è complesso capire, vedendo le immagini in diretta, come lo statunitense sia riuscito a trovarsi solo a colpire di testa in mezzo ad un’area di rigore affollata di giocatori. Andiamo a rivivere l’azione:
IL GOL DI MCKENNIE
Tomiyasu Ronaldo, Danilo (ovviamente quello dl Bologna) Bonucci, Dominguez davanti a McKennie e Morata, Soumaoro Chiellini: questi gli accoppiamenti iniziali di marcature in area di rigore bolognese mentre Cuadrado si accinge a battere il calcio d’angolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Appena il colombiano prende la rincorsa i vari movimenti con annessi blocchi portano subito ad una situazione differente: Chiellini si sposta sul secondo palo portando via il diretto avversario e lasciando proprio davanti al primo palo uno spazio libero, occupato dall’arrivo di Bonucci che, grazie al blocco di Ronaldo (che nel frattempo si è liberato di Tomiyasu) su Danilo, riesce a staccare in terzo tempo con facilità.
Il pallone di Cuadrado è troppo alto per il colpo di testa di Leo, ma dietro al difensore si libera McKennie, con Danilo che arriva in ritardo e si trova in mezzo proprio ai due bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo statunitense può colpire indisturbato in mezzo all’area, senza neanche dover ricorrere ad uno stacco di testa imperioso: semplicemente sfruttando alla perfezione i vari movimenti in area di rigore dei compagni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | PRIMO ALLENAMENTO DELLA SETTIMANA
25 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve ricomincia una nuova settimana di lavoro. Il gruppo, reduce dalla doppia vittoria, in Supercoppa e Campionato, vuole continuare al meglio, per affrontare una settimana che, solo fra due giorni, rivedrà i bianconeri in campo (mercoledì sera contro la SPAL), per poi giocare sabato pomeriggio in Campionato a Genova, con la Sampdoria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La squadra ha dunque svolto una seduta con menu differenziato, come sempre nel post gara: scarico per chi ha giocato ieri, possessi e partitella per gli altri.
Domani l’appuntamento al Training Center è per la tarda mattinata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TANTI AUGURI, ALEX SANDRO!
25 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cifra tonda per Alex Sandro, che oggi compie 30 anni.
Si tratta del quinto compleanno in bianconero per lui, arrivato alla Juventus nella stagione 2015/16 ed entrato fin da subito nei meccanismi bianconeri. Passano gli anni, cambiano i compagni e le squadre, ma lui c’è.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Su quella fascia, su cui gioca con quantità e qualità.
“Tondo” il compleanno per lui, come è da poco “tondo” il suo palmarès bianconero: dieci i suoi trofei, cinque Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe nazionali.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Non potrà per forza di cose spegnere le candeline con i compagni, perché non si è ancora aggregato al gruppo in quanto è in attesa di festeggiare la guarigione dal Covid-19, ma noi tutti siamo qui ad aspettarlo.
E siamo sicuri che i nostri auguri gli arriveranno fortissimi!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ADIDAS PRESENTA LE NUOVE PREDATOR FREAK
26 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Adidas ha presentato PREDATOR FREAK, la nuova scarpa da calcio pensata per rivoluzionare le prestazioni degli atleti e offrire un controllo di palla ancora più preciso. Evoluzione delle storiche PREDATOR, il design rivisitato amplia la superficie coperta dagli spikes DEMONSKIN e migliora ulteriormente la calzata con un solo obiettivo: permettere ai giocatori di dare il meglio di sé in partita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nelle nuove PREDATOR FREAK, l’esclusiva tecnologia DEMONSKIN di adidas avvolge la tomaia a 360°. Introdotta per la prima volta la scorsa stagione, consiste in uno strato texturizzato composto da piccole punte applicato sulla tomaia progettato per migliorare il grip e il contatto con la palla.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Frutto di anni di ricerche e test basati sui dati, DEMONSKIN nasce da un algoritmo informatico utilizzato per creare un’interfaccia completamente nuova tra la scarpa e il pallone. Partendo dall’esperienza diretta dei giocatori, per il 2021 sono aumentati il numero di spikes, posizionandoli strategicamente per controllare con maggior precisione l’effetto del tiro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PREDATOR FREAK si rinnova anche nella forma: il collarino Purecut senza lacci in tessuto PRIMEKNIT e la struttura bipartita rendono la scarpa estremamente facile da infilare, assicurano una perfetta adesione al piede e alla caviglia e creano una superficie esterna più omogenea per un controllo di palla costante. Fra le altre innovazioni spicca la leggerissima suola CONTROLFRAME, completata da tacchetti a elevata aderenza che favoriscono la presa sul terreno e stabilizzano la corsa, per moltiplicare l’energia del movimento.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le PREDATOR FREAK parlano un nuovo linguaggio anche dal punto di vista estetico. Rendendo omaggio a due antenate storiche, le PREDATOR ACCELERATOR del 1998 e le PREDATOR PRECISION del 2000, la livrea riprende le tre iconiche strisce adidas, che avvolgono la tomaia dal lato fino al centro e si estendono sotto la scarpa. Dal punto di vista cromatico, gli sgargianti spikes DEMONSKIN gialli spiccano sulla base total blue, dando vita a un look che lascia il segno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La gamma PREDATOR FREAK include anche parastinchi e guanti da portiere dotati di tecnologia DEMONSKIN, per trasmettere la stessa sensazione di grip e controllo in tutti i ruoli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Fin dal 1994, il nome di adidas PREDATOR è associato a quello dei più grandi campioni, confermandosi una colonna portante della cultura calcistica. PREDATOR FREAK onora ancora una volta la tradizione mettendosi al servizio di Arthur, Bentancur e McKennie. Le nuove adidas PREDATOR FREAK sono già disponibili in tutto il mondo sul sito adidas.com e presso i rivenditori selezionati.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BLACK & WHITE STORIES: JUVE-SPAL IN COPPA ITALIA
26 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Spal in Coppa Italia non è mai stata giocata a Torino. Non mancano però i precedenti, disseminati in un lontano passato. E ogni volta che le due squadre si sono affrontate nella competizione, i gol sono stati molti. Esattamente com’è successo nelle ultime 3 volte in campionato, con 3 successi bianconeri, 8 gol realizzati (2 da Cristiano Ronaldo) e 1 incassato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GOL A GRAPPOLI
I primi due precedenti a Ferrara tra Spal e Juventus hanno del clamoroso. Le due squadre si affrontano in maniera ricorrente in campionato e anche in quei casi non mancano le goleade. Nel 1961-62 in Emilia si gioca la semifinale e i padroni di casa impartiscono una dura lezione ai bianconeri vincendo addirittura per 4-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le due formazioni si affrontano nuovamente nel gennaio del 1966. La Juve ha sulla maglia la coccarda tricolore della Coppa Italia, vinta pochi mesi prima in finale contro l’Inter. La Spal, invece, veste di rossoblu. I 90 minuti non designano un vincitore. Passa in vantaggio la Signora con Traspedini.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Pareggia Pezzato prima dell’intervallo. La qualificazione si decide ai supplementari.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRE GOL IN TRENTA MINUTI
I supplementari danno ragione alla Juve. Apre le marcature Menichelli dopo appena due minuti, scartando il portiere Zannier e depositando la palla in rete.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per la Spal non c’è più gara, ancora Menichelli e Leoncini determinano il 4-1 finale. Su Hurrà Juventus si sottolinea come dopo il novantesimo «i bianconeri si sono letteralmente scatenati, confermando la loro ottima preparazione atletica». La prestazione della Spal viene definita con due avverbi dal mensile del tifo bianconero, sottolineando come i suoi giocatori si siano battuti «decorosamente e soprattutto molto cavallerescamente».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DIFFERENZA DI CATEGORIA
Quando Spal-Juventus torna in cartellone in Coppa Italia – ed è l’ultima volta, siamo nel 1973-74 – oltre a una differenza di valori c’è anche quella di categoria. La Juve va a Ferrara, in una piazza entusiasta per il ritorno in Serie B dopo la discesa agli inferi, mentre i bianconeri sfoggiano lo scudetto conquistato l’anno prima.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il risultato è netto, 5-0, con doppietta di Cuccureddu e tripletta di Anastasi. Su Hurrà Juventus, come da tradizione dell’epoca, si riproducono i resoconti dei quotidiani e si opta per il pezzo di Vladimiro Caminiti su Tuttosport, che definisce il protagonista dell’incontro «irresistibile per scatto e vivacità d’estro», valutandolo come «il più forte centrattacco nazionale». JUVENTUS TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS PIEMONTE CALCIO
