Calcio tutte le notizie in tempo reale costantemente aggiornate approfondite e dettagliate! SEGUILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Febbraio, 2021, 15:34:10 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:29 DI GIOVEDì 18 FEBBRAIO 2021

ALLE 15:34 DI VENERDì 19 FEBBRAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Torino: Nicola “due positivi ma non cerco alibi”
“Non penso al calendario, dobbiamo solo dare il massimo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 febbraio 2021
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Reagisco in maniera pratica: ne abbiamo altri, sono fiducioso in linea con quello che dice alla squadra. Non cerco alibi e non spreco energia.
Auguro loro di rimettersi quanto prima”: così il tecnico del Torino, Davide Nicola, sui due nuovi casi di Covid-19 tra i granata. “Non penso al calendario e agli avversari che troveremo, dobbiamo soltanto dare il massimo – ha aggiunto l’allenatore alla vigilia della sfida salvezza contro il Cagliari – e non faccio nessun tipo di calcolo per la salvezza. Vogliamo raggiungere l’obiettivo, questa è la cosa più importante e l’unica cui pensiamo”.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Juve; escluse lesioni muscolari per Chiellini
Bianconeri ‘liberi’ fino a sabato, lunedì in campo col Crotone
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 febbraio 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giorgio Chiellini non ha lesioni muscolari: gli esiti degli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore hanno dato notizie confortanti, come comunica la Juventus. Il centrale era uscito ieri sera nella partita di Champions League contro il Porto per un problema al polpaccio destro.
L’infortunio non è così grave, le sue condizioni, però, verranno valutate quotidianamente.
Pirlo ha concesso 24 ore libere per la giornata di domani, i bianconeri torneranno sabato alla Continassa per preparare il posticipo contro il Crotone in programma lunedì sera allo Stadium.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUI BIANCONERI.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Frase blasfema in gara 2020, 5.000 di multa a Buffon
Episodio si riferisce al match Parma-Juve del dicembre scorso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
16:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie in parte il deferimento e, per l’effetto, infligge a Gianluigi Buffon la sanzione dell’ammenda di 5.000 euro per la frase blasfema pronunciata durante Parma-Juventus valida per il campionato di calcio di Serie A, disputata il 19 dicembre 2020.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ranieri, serve Samp perfetta per fare punti con la Lazio
Il tecnico blucerchiato elogia gli avversari: “Immobile immenso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 febbraio 2021
17:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Roma per l’esame di maturità dove non si vince con la Lazio da 16 anni ma anche per dimostrare che l’ottavo posto può essere un obiettivo concreto per la Sampdoria. Ma Claudio Ranieri avverte: “Servirà la gara perfetta per strappare punti alla Lazio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ai canali ufficiali della Sampdoria Ranieri dice che sabato all’Olimpico sarà durissima perché “troveremo una squadra che da anni lotta per obiettivi importanti. E’ una compagine bella, quadrata e gioca bene” continua il tecnico doriano che applaude Simone Inzaghi. “Sta facendo un lavoro incredibile”.
E su Ciro Immobile aggiunge: “Un giocatore immenso”. Infine parla anche di Luis Alberto e Milinkovic-Savic: “Sono due mezzali davvero straordinarie”. “La gara dell’andata non fa più testo, sappiamo che andremo ad affrontare una grande squadra.
Inzaghi sta facendo un lavoro incredibile e, nonostante qualche assenza, può contare su un organico di primissimo piano. Dal canto nostro siamo in crescita, abbiamo sofferto e vinto con la Fiorentina e sappiamo che ci sarà da lottare su ogni pallone”. Rientra Tonelli in difesa dopo la squalifica e in attacco spazio a Keita insieme a Quagliarella ma ci sono buone notizie anche dagli altri bomber: “Gabbiadini finalmente ha fatto una settimana di lavoro senza problemi muscolari, sta proseguendo bene il rientro. Torregrossa sta aumentando il suo fitness”.
E intanto domani la Sampdoria sarà in udienza a Roma da Papa Francesco, un appuntamento organizzato direttamente dal presidente Massimo Ferrero che ha ottimi rapporti con le istituzioni vaticane. Già nel novembre 2016 la Sampdoria era stata ricevuta dal Santo Padre: “Quando il presidente mi ha informato dell’opportunità di ottenere un’udienza da Papa Francesco ho subito detto sì. Non capita a tutti di avere la fortuna di poter andare a incontrare una delle personalità più importanti al mondo e la più alta per chi, come me, è cristiano cattolico. Solo se sei allenatore di una squadra importante può succedere. Sono molto contento ed emozionato di poterlo incontrare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Berlusconi, amo tanto Milano che a volte tifo Inter
Ex presidente rossonero “ma nel derby cuore resta milanista”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MONZA
18 febbraio 2021
17:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi sono trovato senza volerlo a tifare per l’Inter, sono uno che ama molto la sua città.
Naturalmente il cuore nel derby è milanista.
È una milanesità che mi è venuta fuori naturale”. Lo ha detto il patron del Monza, Silvio Berlusconi, a margine di un evento legato al club brianzolo. “Il mio cuore è milanista e rimarrà sempre milanista, ma se prima vedevo l’ Inter senza partecipare all’emozione, ora quando è in campo, da milanese tengo, per l’Inter. Nel derby comunque farò il tifo per il Milan”, ha aggiunto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Dinamo Kiev-Bruges 1-1, qualificazione rinviata
Anticipo dei sedicesimi di finale finisce in parità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ucraini della Dinamo Kiev e i belgi del Club Bruges hanno pareggiato 1-1 nell’anticipo dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League, disputato sul terreno dell’Olimpiyskiy National Sports Complex di Kiev. I padroni di casa allenati da Mircea Lucescu erano andati in vantaggio al 17′ della ripresa con Buyalskiy, ma sono stati raggiunti 5′ più tardi da Mechele.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Monza: Galliani, Brocchi gode della nostra fiducia
“Siamo secondi e in piena linea con l’obiettivo Serie A”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 febbraio 2021
17:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Brocchi gode della nostra totale fiducia, il Monza può raggiungere l’obiettivo che è quello della Serie A. I tifosi devono essere molto contenti, erano più di 40 anni che il Monza non era a questi livelli”.
Lo ha detto l’ad del Monza Adriano Galliani, a margine della presentazione del nuovo spot di WithU, sponsor del club brianzolo. “Siamo secondi, non capisco come si possa fare un processo alla squadra, siamo in linea con i nostri programmi – ha proseguito -. Derby Milan-Inter? Non posso dire quello che ha detto il presidente Berlusconi sull’Inter, io sono troppo tifoso del Milan. La partita di Belgrado potrebbe essere un handicap visto il rientro nella notte ma speriamo di noi. Ibrahimovic deve rinnovare? Da tifoso lo vorrei ancora vedere giocare, ma non voglio dare consigli, il Milan è ben gestito. Può venire al Monza? Lui è carino e gentile ma è un filino costoso, se non rinnova e noi l’anno prossimo saremo in Serie A magari ci faremo un pensierino”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Germania: l’appello ai calciatori gay “fate coming out”
800 giocatori e giocatrici: “C’è paura, potete contare su noi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
18 febbraio 2021
19:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Potete contare su di noi!”. Con queste parole oltre 800 calciatori e calciatrici tedeschi hanno firmato un appello ai colleghi atleti gay, esortandoli a fare outing.
“Vi sosterremo, vi incoraggeremo e, se necessario, vi difenderemo dagli attacchi. Perché fate la cosa giusta e noi siamo dalla vostra parte”, si legge nel testo pubblicato sul magazine “11 Freunde”. “Ancora nel 2021 non c’è neppure un calciatore dichiaratamente omosessuale nelle categorie professionali del calcio tedesco”, scrivono nell’appello. “La paura che dopo un coming out si finirebbe aggrediti o discriminati, e che si possa mettere in pericolo la carriera di calciatore professionista, è chiaramente ancora molto grande, al punto che i calciatori pensano di dover nascondere la propria omosessualità”, spiegano nel testo, motivando l’iniziativa. Fra i nomi che firmano l’appello, quello di Max Kruse, Niklas Stark, Jonas Hector, Bakery Jatta, e interi club di professionisti, come nel caso del Borussia Dortmund, per cui firma il direttore generale Hans Joachim Watske.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Roma; Fonseca, un’importante prova di squadra
Tecnico Roma “col Braga bene in difesa e anche in attacco”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
21:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo dato un’importante dimostrazione di squadra, tutti abbiamo giocato bene. Il Braga ha qualità, ci hanno creato un po’ di difficoltà attaccando la profondità, ma abbiamo difeso bene perché non sono mai stati pericolosi.
Tutta la squadra ha lavorato con efficacia nella fase difensiva”. Lo ha detto l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, dopo la vittoria sul Braga.
“Abbiamo avuto infortuni ma Spinazzola e Karsdorp hanno giocato molto bene, così come Veretout che ha fatto bene come terzino” ha aggiunto il portoghese ai microfoni di Sky Sport, facendo poi i complimenti alle punte: “Dzeko ha giocato molto bene, anche Borja Mayoral è entrato bene”. L’allenatore prevede però che gli infortuni subiti da Cristante e Ibanez li rendano indisponibili per la prossima gara di campionato: “Dobbiamo gare domani una valutazione. Sarà difficile averli per la partita contro il Benevento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Stella Rossa-Milan 2-2
Rossoneri due volte avanti, raggiunti nel recupero da Pankov
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BELGRADO
18 febbraio 2021
21:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan, a Belgrado, ha pareggiato 2-2 con la Stella Rossa nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I rossoneri, due volte in vantaggio, non sono riusciti a portare a casa la vittoria, ma le due reti in trasferta danno una speranza in più di poter accedere agli ottavi.
Dopo l’autorete nel finale di primo tempo di Pankov, Kanga a inizio ripresa pareggia per la Stella Rossa su rigore, Al 16′, Milan di nuovo avanti con Theo Hernandez, sempre su rigore, ma in pieno recupero arriva il colpo di testa vincente di Pavkov.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Roma facile sul Braga, 2-0 e ottavi vicini
Dzeko titolare a segno, raddoppia Mayoral. Portoghesi in dieci
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
21:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma non si distrae in Europa League, conquista contro il Braga una vittoria per 2-0 che è un ottimo viatico per il passaggio agli ottavi di finale. Indirizza subito il match il gol al 5′ di Dzeko, schierato dall’inizio da Fonseca, ma senza la fascia di capitano.
I portoghesi restano in dieci per l’espulsione della ripresa di Esgaio, annullate le reti di Pedro e Mkhitaryan. Ma nel finale, al 41′, arriva quella di Mayoral che fissa sul 2-0 il risultato e fa esultare Fonseca.
Esordio per El Shaarawy
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: emergenza difesa, out anche Ibanez e Cristante
Recupero difficile anche per Smalling e Kumbulla per Benevento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
21:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Emergenza totale in casa Roma per la partita di domenica contro il Benevento. La gara con il Braga ha visto uscire prima del dovuto Ibanez e Cristante.
Il primo per un fastidio muscolare al flessore destro, mentre il secondo per una lombalgia. Gli esami delle prossime ore serviranno a valutare i tempi di recupero, ma vanno verso il forfait in campionato. Restano ai box anche Smalling e Kumbulla.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Granada-Napoli 2-0
Spagnoli in gol nel primo tempo, azzurri poco ispirati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Granada batte 2-0 il Napoli nell’andata dei 16/i di finale di Europa League, giocata nella città andalusa. La squadra spagnola ha costruito il doppio vantaggio nel primo tempo, con un Napoli che ha faticato a costruire pericoli alla porta avversaria.
Herrera al 19′ ha sbloccato il risultato di testa e al 21′ Kenedy ha firmato il 2-0. Nella ripresa, Gattuso ha inserito Zielinski e Bakayoko ma poco è cambiato nell’inerzia della gara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Pioli, al Milan mancata personalità per terzo gol
“L’infortunio di Bennacer nota dolente, risultato è positivo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 febbraio 2021
21:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era la partita giusta per rilanciarci se avessimo portato a casa la vittoria, che era quasi raggiunta. Non abbiamo sfruttato al meglio la superiorità numerica, potevamo fare il terzo gol e soprattutto non dovevamo subire il pareggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Però il 2-2 rimane un buon risultato, è positivo. Oggi non abbiamo vinto perché non abbiamo avuto la personalità di fare il terzo gol”: è l’analisi del tecnico del Milan Stefano Pioli, a Sky, dopo il 2-2 con la Stella Rossa.
Pioli non vuole fare drammi, evita subito di enfatizzare i problemi dei rossoneri e minimizza: “Non è questione di scorie ma dobbiamo analizzare le nostre partite e alzare il livello delle prestazioni, perché arriva un momento importante della stagione. Si può fare meglio”. La notizia che più lo demoralizza è l’infortunio di Bennacer al flessore muscolare della coscia destra. “La nota veramente dolente della serata – ammette -. Ha sentito qualcosina. Dispiace per lui dato che dovrà fermarsi di nuovo”.
Difficile averlo a disposizione per il derby, sfida in cui a fare la differenza sarà la qualità difensiva: “Ultimamente ci sono stati tanti gol nei derby con partite equilibrate. Credo che stavolta possa vincere la squadra che subirà meno gol. Noi e l’Inter siamo vicini come livello e vicini in classifica. Il derby arriva nel momento giusto, siamo pronti”, conclude Pioli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: Hernandez “il derby? Non abbiamo paura”
“Lotteremo per vincere. Punto ad arrivare in Nazionale francese”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
10:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non temo nessuno e nemmeno i miei compagni hanno paura”: il difensore del Milan Theo Hernandez guarda con fiducia al derby di domenica con l’Inter. In un’intervista esclusiva a Dazn, il giocatore rossonero parla delle sue sensazioni in vista della stracittadina, che vale anche la testa della classifica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Qui a Milano i derby sono tutti importanti – dice Hernandez -, però certamente questo lo sarà di più per la posizione e i pochi punti di distanza che ci separano”. Sarà una sfida “dura e intensa ma penso che faremo una bella partita. Chi temo di più? In realtà non temo nessuno e nemmeno i miei compagni hanno paura. Faremo il nostro gioco e lotteremo per vincere”.
“Maldini dice che devo diventare uno dei tre terzini più forti del mondo? Sì lo penso anche io, credo che con il lavoro che sto facendo, me lo sto meritando. Devo lavorarci ancora di più, faticare giorno dopo giorno e spero che un giorno arrivi questo momento. Ora mi concentro su me stesso per fare il meglio e poi la gente valuterà”.
Hernandez dice la sua su Ibrahimovic: “Averlo in squadra è un plus. Quello che impressiona è il suo fisico, arrivare così a 39 anni, impressiona come sta fisicamente in campo e come aiuta i compagni. Se rompe le scatole? Molto! Sta addosso a tutti, quando sbagliamo un passaggio ci dice che dobbiamo dare di più.
È una gran persona e un ottimo compagno di squadra. Alcune volte si arrabbia e ci rimprovera, ma è giusto che lo faccia e ci dica quello che dobbiamo fare” dice Hernandez.
Nel futuro il difensore di Pioli vede la maglia della nazionale francese: “Sto lavorando duramente per poter andare in Nazionale. Quello che devo fare è lavorare ogni giorno e sperare nella convocazione. Sono nato a Marsiglia e cresciuto in Spagna, ma mi sento francese. La mia famiglia è in Francia e io sono francese”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio; Inzaghi “troppe assenze, difficile turnover”
“Contenti di affrontare Bayern, ma ora penso alla Sampdoria”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
14:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Con così tante defezioni penso che fare turnover sia difficile. Siamo contenti di affrontare martedì la miglior squadra al mondo (il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions, ndr) ma il mio pensiero va alla Sampdoria”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo ha detto l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del match ontro la Sampdoria all’Olimpico.
Biancocelesti in emergenza in difesa a causa della squalifica di Hoedt e l’assenza forzata di Radu per l’operazione all’ernia inguinale di ieri. “Abbiamo defezioni ma ci siamo abituati in questi anni – ha spiegato Inzaghi – Cercheremo di fare necessità virtù: c’è Musacchio, c’è Parolo che in quel ruolo ci ha giocato parecchie volte. È un’annata in cui in difesa siamo spesso in emergenza. Conterà la voglia e l’aggressività che i ragazzi metteranno in campo”. “Domani – ha aggiunto Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel – sarà una partita molto, molto complicata, contro un avversario in salute, con un allenatore (Claudio Ranieri, ndr) tra i più bravi in circolazione con grandissima esperienza e che farà di tutto per crearci problemi come all’andata. La nostra striscia di 6 vittorie consecutive si è interrotta a Milano, dove avremmo meritato di più. Abbiamo fatto un’ottima gara ma condita da errori ed episodi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real: dubbio Benzema contro l’Atalanta, Zidane è preoccupato
Centravanti francese del Madrid domani non giocherà a Valladolid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
14:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le condizioni fisiche di Karim Benzema tengono in ansia il Real Madrid, non tanto per la partita di domani sul campo del Vallodilid, quanto per il match d’andata degli ottavi di finale della Champions che giocherà mercoledì a Bergamo contro l’Atalanta. “Per noi è un giocatore importantissimo – ha detto in conferenza stampa Zinedine Zidane, allenatore dei ‘blancos’ -.
Vediamo quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni, quindi decideremo se farlo giocare o meno. Non domani, però”.
Benzema dovrebbe saltare il match della Liga a scopo precauzionale, ma non è detto che ci sia a Bergamo: il Real in Champions deve già fare a meno di Sergio Ramos, Carvajal, Rodrygo, Valverde, Odriozola, Marcelo, Hazard e Militao. Benzema è alle prese con un infortunio muscolare che, almeno finora, ha condizionato la sua stagione agonistica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega serie A, convocata il 26 febbraio
All’odg ancora questione diritti TV serie A triennio 2021/2024
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 26 febbraio torna a riunirsi l’Assemblea di Lega serie A: in ballo la questione dei diritti tv della serie A per il triennio 2021/2024.La precedente riunione era saltata per la mancanza del quorum, nove società non si erano infatti collegate, risultando assenti. Adesso una nota della Lega contiene la nuova convocazione.

All’ordine del giorno anche le nomine del consigliere indipendente, dei componenti supplenti del collegio dei revisori e dei membri dell’organismo di vigilanza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Gattuso “rammarico c’è, meritavamo di più”
“Situazione dura, se non si recuperano giocatori dove andiamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 febbraio 2021
23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo creato molto, per quello che abbiamo fatto meritavamo qualcosa in più. Il rammarico c’è perché il 2-0 è un risultato bugiardo”.
Rino Gattuso non nasconde la delusione per la sconfitta a Granada del Napoli, che rende tutta in salita la corsa alla qualificazione agli ottavi di Europa League. Il tecnico dei partenopei è preoccupato per le tante assenze che hanno decimato la squadra. “Bisogna recuperare energie e forze in campo, dove andiamo con dieci giocatori – dice Gattuso ai microfoni di Sky -. Domani faremo la conta, la situazione è difficile: se non si recuperano vanno trovate le soluzioni, ma inutile pensare al passaggio di turno”. Quanto al match con gli andalusi perso 2-0 Gattuso sottolinea “nel calcio non c’è destino c’è l’errore, noi siamo stati dei polli, abbiamo dato due tre volte non buone coperture e l’abbiamo pagata a caro prezzo. Potevamo fargli male siamo e invece stati imprecisi, io lo spirito però l’ho vito, la squadra è venuta qui e ci ha provato. Osimehn? E’ stato fermo a lungo, deve trovare la continuità e la brillantezza per esprimere il suo gioco”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega di Serie B insieme con Libera e contro le mafie
In vista della giornata dedicata alla memoria delle vittime
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
11:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Serie B sposa il progetto di Libera contro le mafie. Dopo l’incontro dei giorni scorsi, avvenuto nella sede di Milano, il presidente della Lega Nazionale Professionisti di Serie B, Mauro Balata, e quello dell’Associazione Libera, Don Luigi Ciotti, hanno concordato alcune iniziative in vista del 21 marzo, quando si celebrerà la XXVI giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sui campi della Serie B, in corrispondenza delle partite valide per la 30/a giornata, si svolgeranno alcune attività finalizzate all’iniziativa che si sommeranno a quelle di altri enti e associazioni sportive, come il Coni, anch’essi impegnati nel progetto.
“Ricordo, conoscenza, impegno e legalità. E’ importante testimoniare il valore e il significato delle migliaia di vittime della mafia – dice il presidente della Lega calcio di B, Mauro Balata – soprattutto in un momento dove le fragilità delle persone diventano terreno fertile per la malavita e la corruzione. La testimonianza del calcio, e in particolare della Serie B, con la sua portata mediatica, può fare molto. Un dovere esserci”.
Una giornata che verrà anticipata da un percorso di condivisione anche con gli addetti ai lavori della Serie B di una parte importante della storia del Paese, in modo da dare maggiore consapevolezza e contenuto alle celebrazioni del 21 marzo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Koulibaly e Ghoulam sono guariti dal Covid
Gattuso recupera due difensori, ora sprint per tornare in forma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
19 febbraio 2021
14:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kalidou Koulibaly è guarito dal Covid-19. Lo rende noto il Napoli, spiegando che è guarito dal virus anche Faouzi Ghoulam.
Il difensore centrale aveva il Covid-19 dal 5 febbraio e da allora è stato in isolamento a casa, asintomatico, nell’attesa della guarigione. Ora Koulibaly potrà tornare a Castel Volturno, cercando di rientrare in forma al più presto per dare a Gattuso alternative in difesa vito che, con l’infortunio di Manolas, gli unici due centrali sono Maksimovic e Rrhamani.
Buone notizie anche da Ghoulam, che potrà tornare ad allenarsi per dare sostegno agli esterni di difesa, visto che anche in quel settore c’è un altro infortunato, Hysaj.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bayern: Tolisso ko in allenamento, fuori per alcuni mesi
Brutte notizie per i tedeschi in vista della sfida con la Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brutte notizie per il Bayern Monaco, in vista dell’importante match della Bundesliga contro l’Eintracht Francoforte e della sfida per gli ottavi di Champions League contro la Lazio della settimana prossima. Il centrocampista Corentin Tolisso, 26 anni, si è infortunato gravemente nell’allenamento di ieri e, come riporta la Bild, dovrà restare fuori per alcuni mesi.
Il club tedesco non ha ancora rilasciato un bollettino ufficiale sulle condizioni del giocatore francese, ma si parla di Europeo a rischio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: gli occhi sono puntati sul derby di Milano
Roma a Benevento, la Lazio ospita la Samp.Spicca Atalanta-Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 febbraio 2021
12:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A San Siro va in scena un Derby della Madonnina che mette in palio una buona fetta di scudetto. Per gli esperti di Sisal Matchpoint è un derby incerto, ma l’Inter è favorita, a 2.00; il successo del Milan è a 3,70, il pari vale 3,60.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In linea con il pronostico gli scommettitori, l’87% ha puntato sulla vittoria dei nerazzurri. La rete di Ibrahimovic è a 2,75, di poco più probabile quella di Lukaku, a 2.25.
L’espulsione di Ibra si gioca a 12,00, sale a 20.00 il rosso per il belga. Il pronostico di Atalanta-Napoli pende nettamente dalla parte dei bergamaschi, avanti a 1.85, la vittoria dei partenopei viene data a 3,90, stessa quota per il pareggio. Gli scommettitori credono nella vittoria dell’Atalanta, l’87% ha scelto l’1, solo il 6% punta sul blitz degli ospiti. Muriel in gol viene dato a 2.25, nel Napoli in piena emergenza potrebbe ritrovare la rete Osimhen, marcatore a 3,50. La Roma andrà a Benevento e nel pronostico è nettamente avanti, a 1,57, contro il 5,50 per il successo dei campani, mentre il pareggio si gioca a 4,25. Sicuri gli scommettitori: 9 su 10 hanno puntato sulla vittoria della Roma. La Lazio contro la Samp vuole riprendere il cammino, dopo lo stop contro l’Inter: ha il pronostico dalla sua, con la vittoria a 1,67, mentre il successo all’Olimpico dei blucerchiati sale a 5,00; a 4.00 il segno ‘X’. Anche gli scommettitori dicono Lazio: 9 su 10 hanno puntato sul segno 1.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da Maicon a Berti, carica dei tifosi dell’Inter per il derby
Video emozionale sui social in vista della sfida contro Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 febbraio 2021
13:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il sorriso del ‘colosso’ Maicon, il ricordo di Bergomi – che segnò il primo gol con la maglia dell’Inter in un derby – il racconto di Beppe Baresi che sfidava il fratello rossonero Franco, le emozioni di Chivu, le parole di Riccardo Ferri, che dice di aver difeso una città e non solo una porta, ma anche Berti, uno dei più amati dal popolo nerazzurro: l’Inter carica i tifosi con un video emozionale pubblicato sui propri social con immagini d’archivio dei derby più salienti della storia del calcio.
A due giorni dalla supersfida scudetto di Milano, che si giocherà in uno stadio vuoto senza il calore dei tifosi, il club nerazzurro chiama a raccolta i propri supporter per una sfida che deciderà gli equilibri della Serie A: il Milan – lontano solo un punto – tenterà il contro-sorpasso, l’Inter prima in classifica vuole difendere il proprio primato e continuare la cavalcata fino alla conquista dello scudetto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Pinto “fiducia nei Friedkin, Fonseca super”
Il gm giallorosso ‘Questo club ha un potenziale enorme’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
19 febbraio 2021
13:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho fiducia nel progetto e di quello che i proprietari vogliono fare con il club. Sento molto la loro fiducia e penso che la Roma abbia un potenziale incredibile”.

Così Tiago Pinto, nuovo gm del club giallorosso, a Sport Tv. Il dirigente poi ha proseguito sul primo mese e mezzo vissuto nella Capitale: “L’inizio non è stato facile a causa del Covid, quando sono arrivato ero ancora contagiato. C’erano diversi problemi, inoltre c’era il mercato aperto e per questo l’adattamento non è stato facile”. Nuovo endorsement pubblico, invece, per Fonseca: “Il suo sostegno nei miei confronti è stato spettacolare. È un grande allenatore, con molta esperienza. È un tecnico di classe internazionale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I ‘Mundial 82’ cittadini onorari di Alassio
Riconoscimento nel 2022 a 40 anni dal titolo.Qui svolsero ritiro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ALASSIO
19 febbraio 2021
13:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alassio ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria agli azzurri campioni del mondo nel 1982.
L’atto ufficiale avverrà martedì prossimo in Consiglio comunale.

Alla Figc, invece, verranno consegnate le Chiavi della CittàLa cerimonia si terrà nel 2022, a 40 anni dalla conquista della Coppa del Mondo. Ad Alassio la nazionale di Enzo Beartoz era in ritiro prima di trasferirsi in Spagna: dalla stadio Ferrando al Santiago Bernabeu con la Coppa al cielo.
L’Amministrazione comunale di Alassio sta mettendo a punto le iniziative per ricordare quei giorni di pre mondiale. L’ideatore è il Presidente del Consiglio Massimo Parodi. “Non riesco a pensare un tema più condiviso e unanime di questo”, dice. Il Comune costituirà un comitato organizzatore per gestire gli eventi. “Abbiamo un anno di tempo – aggiunge Angelo Galtieri, Assessore al Turismo del Comune di Alassio – il primo passo sarà quello di sottoporre la proposta al Consiglio Comunale poi partiranno gli inviti ufficiali alla Federazione e ai protagonisti di quel Mondiale”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.