Piemonte tutte le notizie in tempo reale! TUTTI I FATTI E GLI AVVENIMENTI DELLA REGIONE PIEMONTE! TUTTI E SEMPRE RIGOROSAMENTE AGGIORNATI ED APPROFONDITI! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Febbraio, 2021, 09:52:02 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:25 DI SABATO 20 FEBBRAIO 2021

ALLE 09:52 DI DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Torino: Moderati e Lista Monviso per Lo Russo, PD acceleri
Portas-Giaccone “non si perda altro tempo, dobbiamo correre”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
12:25
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Moderati e Lista Civica Monviso sostengono la candidatura di Stefano Lo Russo a sindaco di Torino per il centrosinistra e fanno un appello al PD di accelerare la scelta. “Non deve più perdere più un attimo e indicare il suo candidato a sindaco di Torino.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Perché per vincere bisogna cominciare a correre senza lasciare ulteriore tempo all’avversario, in questo caso il candidato della destra Paolo Damilano che sta riempiendo la città di manifesti, come è logico che faccia”.
L’appello è di Giacomo Portas, leader dei Moderati, e Mario Giaccone, capogruppo di Lista Civica Monviso in consiglio regionale, La scelta di Lo Russo “non è stata facile – dice Giaccone – perché dopo i due incontri pubblici di questi giorni che abbiamo organizzato con i 5 candidati, abbiamo capito che tutti loro sarebbero ottimi sindaci per questa città. Ma Lo Russo ci sembra quello più in grado di interpretare il non facile ruolo in questo momento”.
Portas ribadisce il suo parere contrario alle primarie “ma questo è un particolare. Il Pd faccia come crede, ma sia che si voti a giugno sia a settembre, a noi non sembra ci sia più il tempo. Qui oggi sono rappresentati i 2/3 della coalizione alla quale dico che vorrei davvero vincere. Ma per farlo bisogna smettere di lasciare campo all’avversario e cominciare a correre. Sappiamo che il sindaco tocca al Pd, ed è a questo partito che ci rivolgiamo oggi perché non si sprechi più un minuto”.   POLITICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Covid:docenti e studenti scienze motorie,”sport abbandonato”
“Chiediamo riforma del settore, un ministro e ristori certi”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
14:10
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Anche a Torino, come in altre 25 città italiane, è sceso in piazza questa mattina il mondo dei docenti e degli studenti delle Scienze Motorie e dei diplomati Isef. La protesta contro il dpcm del 14 gennaio “che ancora una volta lede il diritto di 80.000 professionisti di lavorare e di 6 milioni italiani di poter fare sport assistiti da specialisti” e per chiedere la nomina di un ministro dello Sport.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“È incredibile come lo sport in questo paese sia stato abbandonato a sé stesso – dice Maruen Nadir, laureato in Scienze Motorie e personal trainer a Cuneo – anche dalle istituzioni locali. Sono mesi che chiediamo di incontrare gli amministratori del territorio, ma nulla. Cosa abbiamo fatto di male? Ci appelliamo al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio perché ci incontri al più presto possibile”.
Roberta Casti, laureanda e formatrice sportiva in una Rsa di Torino aggiunge: “con il precedente ministro Spadafora avevamo quasi definito il testo dell’attesissima riforma del settore che cadrà in prescrizione se non verrà discussa e varata entro il 28 febbraio. Sarebbe un vero delitto perdere ulteriore tempo per ordinare e normare un settore abbandonato a se stesso, all’abusivismo e all’evasione fiscale. Noi vogliamo lavorare e pagare le tasse, possibile che non importi a nessuno?” Per tutta la durata della protesta i manifestanti sono rimasti in contatto con i colleghi attivi nelle altre città . “Molti di noi non sono neppure stati raggiunti dai ristori, comunque insufficienti dopo un anno di inattività e il fallimento di molte palestre e associazioni sportive- ha aggiunto Barbara Petrillo, istruttrice e membro del Cism, che riunisce tutti i professionisti – e praticamente nessuno li ha ricevuti da febbraio. La situazione è grave”.   SPORT

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Cede balaustra, escursionista muore su montagne Sestriere
L’uomo è precipitato per 150 metri. A chiamare i soccorsi una donna che ha assistito all’incidente
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
20 febbraio 2021
17:12
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un escursionista è morto sulle montagne di Sestriere (Torino), precipitando lungo un sentiero, probabilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. L’uomo è precipitato per 150 metri.
A chiamare i soccorsi una donna che ha assistito all’incidente. Un medico, che si trovava in zona, ha raggiunto l’escursionista è ha tentato di rianimarlo. La salma è stata recuperata dal soccorso alpino. Aveva vent’anni l’escursionista morto oggi a Sestriere, in provincia di Torino. Secondo una prima ricostruzione il giovane, in compagnia di tre amici, si è appoggiato ad una staccionata sul sentiero Bordin, in zona Monterotta, ma la struttura ha ceduto e l’escursionista è precipitato a valle. Da quanto si apprende le altre persone che si trovavano con lui non sono rimaste coinvolte nell’incidente. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Giovani FI, stop alle aree pedonali improvvisate
Sit-in in corso Marconi per presentare petizione
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 febbraio 2021
16:09
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Basta pedonalizzazioni improvvisate a Torino”: lo chiedono i Giovani di Forza Italia, che questa mattina hanno manifestato con un sit-in in Corso Marconi per presentare una petizione popolare rivolta all’amministrazione comunale di Chiara Appendino sulla pedonalizzazione di Corso Marconi e i progetti di mobilità per San Salvario. Con i giovani azzurri guidati dal coordinatore regionale Ludovico Seppilli e i commercianti della zona, erano presenti anche anche i consiglieri comunali Federica Scanderebech e Raffaele Petrarulo, la consigliera regionale Alessandra Biletta, il coordinatore cittadino Marco Fontana, e il deputato Roberto Rosso.

“Il sit in di oggi – dice Seppilli con il coordinatore cittadino Marco Gitto – è solo il primo passo di quello che sarà un lungo percorso che vedrà i giovani passare dall’essere semplici militanti a diventare classe dirigente. Partiamo da San Salvario ma arriveremo in tutti i quartieri”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: allarme varianti, più controlli da Paesi a rischio
Da lunedì obbligo per chi rientra da GB, Brasile e Sudafrica
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 febbraio 2021
16:52
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
In Piemonte scatta l’allarme per la diffusione delle varianti Covid e aumentano i controlli per chi rientra da Paesi a rischio: Regno Unito, Brasile e Sudafrica.
Da lunedì scatterà l’obbligo di auto dichiarare se si sia soggiornato in uno di questi Paesi nei 14 giorni precedenti, non solo per chi arriva in aereo, ma anche per chi lo fa a bordo di auto, treni, autobus, navette, o per via indiretta con voli nazionali.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La dichiarazione potrà essere fatta telefonando al numero verde 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito della Regione Piemonte. Tutti coloro che avranno fatto l’auto dichiarazione potranno sottoporsi gratuitamente a tampone molecolare presso la propria Asl sia al momento del rientro sia dopo 7-10 giorni.
“L’attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione – afferma l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati – rimane fondamentale per il contenimento del contagio. Abbiamo innalzato il livello di sorveglianza rispetto alle disposizioni governative per evitare l’importazione di varianti che rendono il virus più contagioso”.
“Il sistema di tracciamento in Piemonte – osserva l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi – è pienamente in grado di far fronte alle nuove sfide dell’emergenza. Anche nel caso delle varianti rimane determinante la tempestività, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. Il Covid-19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte”.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Sci: flash mob maestri in Piemonte, “chiediamo rispetto”
“Serve una programmazione condivisa per evitare nuovi disastri”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 febbraio 2021
18:36
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Con un flash mob in tutte le stazioni sciistiche piemontesi, maestri di sci, operatori e amici della montagna hanno richiamare l’attenzione “sull’importanza del comparto neve per l’economia dei territori montani”. Un grido d’allarme rappresentato dagli atleti degli Sci Club locali che a Bardonecchia hanno disegnato il simbolo di SOS a 2.400 metri di quota per poi scendere dalle piste fino in paese.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Per l’ennesima volta – dice Nicola Bosticco ad di Colomion Bardonecchiaski – la sera prima dalla riapertura siamo stati fermati senza preavviso né rispetto per le tante spese intraprese, né per i lavoratori degli impianti beffati nuovamente e senza un euro di ristoro da marzo 2020. E’ sempre mancata una pianificazione con noi. Ci siamo sentiti del tutto presi in giro”.
Bosticco sottolinea come “l’aggravio di costi sia stato pesantissimo per un comparto chiuso per dpcm a differenza delle altre attività outdoor individuali. Serve tempestività da parte del nuovo Governo se si vuole arrestare una crisi che rischia di prolungarsi negli anni. Occorrono certezze immediate e non l’ennesimo annuncio poi disatteso di una possibile partenza al 5 marzo prossimo”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Morto Albertelli, paroliere di Mina e autore di sigle tv
86 anni, mezzo secolo di carriera, sue Furia e Ufo Robot
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORTONA (ALESSANDRIA)
20 febbraio 2021
16:59
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
È morto Luigi Albertelli, paroliere che in cinquant’anni di carriera ha scritto per Mina, Milva, Iva Zanicchi, autore delle sigle di ‘Ufo Robot’ e di ‘Furia’ Aveva 86 anni, era originario di Tortona (Alessandria). La notizia l’ha data su Facebook la cantante Tania Furia con la quale – grazie al cognome – aveva collaborato di recente: “Una brutta notizia – ha scritto sulla sua pagina social -: Luigi Albertelli, importante autore di musica italiana, autore televisivo e di famosi jingle pubblicitari, ci ha lasciati.
Era il mio maestro, anche se non amava essere chiamato Maestro. Lui era Luigi. Mi ha insegnato tanto”.   SPETTACOLI, MUSICA E CULTURA

 

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.