JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON LA FORMAZIONE UFFICIALE DEI BIANCONERI. SEGUI LA DIRETTA

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 14 Marzo, 2021, 17:48:15 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:32 DI SABATO 13 MARZO 2021

ALLE 17:48 DI DOMENICA 14 MARZO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

MISTER PIRLO PRESENTA CAGLIARI-JUVENTUS
13 MARZO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Trasferta in terra sarda domani per la Juventus, ospite del Cagliari (ore 18:00) alla Sardegna Arena nel match valido per la 27° giornata di Serie A (ricordo che in effetti la Juve ne ha giocate 25 di partite, si recupererà la terza di andata, non giocata il 04 Ottobre 2020 a Torino, Juventus-Napoli, il 07 aprile 2021) Oggi Mister Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa remotata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«La squadra si sta riprendendo dalla delusione per l’eliminazione contro il Porto. Ci siamo allenati assieme e abbiamo ripreso a lavorare. Affronteremo un Cagliari che ha cambiato da poco allenatore e ha subito ottenuto ottimi risultati. Quindi sarà una partita importante e ci vorranno grande orgoglio e spirito di squadra per fare una bella gara».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA ROSA BIANCONERA
«Domani mancheranno Ramsey, Demiral, Dybala e Bentancur. Chiellini potrebbe giocare dal primo minuto. Kulusevski è un giocatore molto giovane che ha ancora degli ampi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che tattico: è un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli e potrebbe essere utilizzato anche in posizione più centrale come centrocampista. In base all’atteggiamento tattico che vogliamo adottare nelle prossime gare potrebbe essere impegnato anche in questa posizione».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’OBIETTIVO DELLA JUVENTUS
«Dobbiamo ripartire con entusiasmo a incominciare da domani contro il Cagliari. Nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori il meglio e dimostrare che siamo la Juventus. A marzo la stagione non è ancora finita. Abbiamo 13 partite di campionato da giocare oltre alla finale di Coppa Italia. I nostri obbiettivi non sono cambiati e dipende da noi la possibilità di centrarli».
N.D.R. Maurizio Barra:
“Ritengo che dipenda certo dalla Juve, ma, empiricamente e matematicamente, dipende da quello che faranno quelli davanti, è ovvio, se non sbagliano, ci si può mettere tutto l’impegno dell’Universo, ma non è sufficiente e questa eventualità costringerà a guardare con rammarico verso le occasioni buttate via, purtroppo. Comunque forza Bianconeri fino alla fine!”.
FINE NOTA.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 19 | AD ASSEMINI PASSA IL CAGLIARI
13 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 19 torna dalla trasferta in Sardegna senza punti. Al Centro Sportivo “Asseminello” il Cagliari passa 3-0, anche se il punteggio non racconta pienamente quanto visto in campo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio 1-0 per via dello sfortunato autogol di capitan Riccio, nonostante diverse occasioni create dai bianconeri nel corso di tutta la prima frazione, tra cui una traversa piena di Soule e una bella conclusione dello stesso argentino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nella ripresa le belle reti in avvio, di Contini prima e di Schirru poi, confezionano di fatto il successo dei padroni di casa. I bianconeri chiudono il girone di andata del campionato a quota 25 punti e, momentaneamente, al quarto posto in graduatoria. La squadra di Mister Bonatti avrà la possibilità di archiviare questa gara già mercoledì, quando affronterà la Fiorentina in trasferta in gara secca nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA:

   SCARICA IN ESCLUSIVA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI-JUVENTUS 3-0 GIORNATA 15 PRIMAVERA 1 U19 13 MARZO 2021

Il primo parziale vede una Juve partire con il piede sull’acceleratore, a tal punto che i padroni di casa non riescono ad avvicinarsi alla porta difesa da Zsombor Senko, oggi titolare tra i pali. Un avvio davvero positivo quello dei bianconeri che vanno vicini al vantaggio al 13’ con il mancino di Soule che passa vicinissimo al palo della porta difesa da Ciocci. Al minuto 18, però, al primo vero affondo, il Cagliari passa avanti: azione costruita sulla sinistra sull’asse Desogus-Michelotti con il cross di quest’ultimo che sfortunatamente viene deviato leggermente da Nzouango e definitivamente da Riccio, 1-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve, però, non si scompone e continua a produrre interessanti trame offensive e dopo due belle occasioni capitate sui piedi di Leonardo Cerri, per questione di centimetri non riesce a trovare il pareggio su una punizione calciata alla perfezione da Soule che si stampa sulla traversa a Ciocci battuto. L’ex Velez classe 2003 ci prova poco dopo ancora con il sinistro a giro, ma la palla termina larga di poco. Si chiude, dunque, sull’1-0 il primo tempo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Non cambia il copione in avvio di ripresa e la Juve, infatti, dopo meno di un minuto ha la possibilità di andare sull’1-1 con Sekulov, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Il Cagliari, però, a differenza dei primi 45’ inizia ad affacciarsi con più frequenza nella metà campo bianconera e al minuto 55 trova la rete del raddoppio con una bellissima azione di Contini che con il destro infila il pallone sotto l’incrocio non lasciando scampo a Senko. Al 59’ ci prova con il diagonale Cerri, ma il suo tentativo finisce di poco largo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le due squadre cambiano tanti uomini, non dimenticando l’impegno ravvicinato di mercoledì in Coppa Italia e proprio con il neo entrato Schirru i sardi trovano il tris con una conclusione molto potente e precisa da fuori area. La gara, dunque, si mette in salita per la squadra di Mister Bonatti che prova a rientrare nel match, ma i rossoblù si chiudono con ordine dietro la linea del pallone senza concedere occasioni nitide ai piemontesi che, di fatto, non riescono più a trovare gli spazi giusti come capitato con grande frequenza nel primo tempo e la gara si chiude su definitivo 3-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DI MISTER BONATTI
«Spiace per il risultato, ma per fortuna mercoledì avremo la possibilità di scendere nuovamente in campo e ci giocheremo una gara secca molto importante contro la Fiorentina. Quello di oggi è stato un match a due volti. Nella prima frazione abbiamo prodotto molto, mettendo in difficoltà il Cagliari, ma abbiamo chiuso sotto di una rete. Nella ripresa l’approccio è stato buono, ma una volta subìti i due gol non siamo più riusciti a fare male ai nostri avversari. Ciò che continua è il nostro percorso di crescita che passa anche da partite come quella di oggi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Campionato Primavera 1 – 15° giornata di andata
Cagliari – Juventus 3-0
C.S. Asseminello, Assemini (CA)
Marcatori: 18′ pt aut Riccio (J), 10′ st Contini (C), 17′ st Schirru (C)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Ciocci, Palomba (40′ st Zallu), Michelotti, Boccia (cap), Conti (1′ st Schirru), Carboni, Desogus, Kourfalidis, Contini (33′ st Zito), Delpupo (11′ st Kouda), Tramoni (11′ st Cavuoti). A disposizione: Tramoni, D’Aniello, Fusco, Piga, Iovu, Cusumano, Sulis, Sangowski.  Allenatore: Alessandro Agostini.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Senko, Mulazzi, Verduci (1’st Turicchia), Pisapia, Nzouango, Riccio (cap) (21’st Fiumanò), Sekulov (9′ st Da Graca) (28′ st Hasa), Miretti, Cerri (21’st Cotter), Soule, Maressa. A disposizione: Garofani, Barrenechea, Ntenda, Iling, Omic, Bonetti, Sekularac. Allenatore: Andrea Bonatti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ammoniti: 13′ pt Nzouango (J), 16′ pt Kourfalidis (C), 34′ pt Riccio (J), 35′ pt Conti (C)
Prossimo impegno:
Primavera TIM Cup – Quarti di finale
Fiorentina – Juventus
Mercoledì 17 marzo, ore 14:30.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
EYE ON… | FOCUS SUL CAGLIARI
13 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ventidue punti in ventisei partite, due più del Torino terzultimo, ma con due gare in meno. La stagione del Cagliari è in linea di galleggiamento per non sprofondare nella zona che costerebbe la Serie B il prossimo anno. Da febbraio Leonardo Semplici ha preso il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina isolana, per migliorare una situazione che al momento parla di cinque vittorie e quattordici sconfitte, 29 gol fatti e 43 subiti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I FACTS CAGLIARITANI
Tre partite di fila senza perdere per il Cagliari (2V, 1N): i sardi non riescono a collezionare almeno quattro gare consecutive di campionato senza sconfitta da dicembre 2019 (13 in quel caso).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Leonardo Semplici potrebbe diventare solo il terzo allenatore del Cagliari a rimanere imbattuto in tutte le sue prime quattro gare alla guida dei sardi in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Ivo Pulga nel 2012 e Pierpaolo Bisoli nel 2010.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
A partire dall’arrivo di Leonardo Semplici alla guida del Cagliari, la formazione sarda è prima in percentuale per tiri nello specchio (72%) in Serie A.
Il Cagliari ha subito tutti gli ultimi sei gol in Serie A nel secondo tempo, cinque dei quali nell’ultimo quarto d’ora: solo il Torino (14) ha incassato più reti dei sardi (13) tra il 76’ e il fischio finale in questo campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PLAYERS FOCUS
João Pedro ha realizzato almeno 13 gol dopo le prime 26 giornate di Serie A per la seconda stagione di fila (16 nella scorsa); il precedente giocatore brasiliano a segnare almeno 13 reti a questo punto di un singolo massimo campionato italiano è stato Adriano nel 2004/05 (14).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Giovanni Simeone ha segnato tre reti contro la Juventus in Serie A, inclusa la sua prima marcatura multipla nel torneo: doppietta nel novembre 2016 con la maglia del Genoa.
Dopo aver realizzato cinque gol nelle sue prime sei gare di questo campionato, Giovanni Simeone non ha più trovato la rete nelle successive 18 partite in Serie A – sua striscia senza gol più lunga nella competizione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La prossima sarà però la rete numero 50 per Giovanni Simeone in Serie A – dovesse segnare arriverebbe a questo traguardo all’età di 25 anni e 253 giorni – gli unici argentini a riuscirci da più giovani in Serie A sono stati Icardi, Dybala e Crespo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Razvan Marin é uno dei due giocatori, insieme a Josip Ilicic, ad aver creato piú occasioni per i compagni in Serie A da inizio 2021 (entrambi 30).
Radja Nainggolan ha segnato due gol contro la Juventus in Serie A, uno con la Roma e uno con l’Inter – solo contro il Bologna il centrocampista belga ha trovato la rete con tre maglie diverse nel torneo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
COPPA ITALIA FEMMINILE, IL PRIMO ROUND VA ALLA ROMA
13 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il primo round delle semifinali di Coppa Italia Femminile va alla Roma. Le giallorosse, in casa, hanno la meglio con il risultato di 2-1 dopo una gara combattuta grazie ai gol di Serturini e Thomas in apertura e in chiusura di match. In mezzo il pareggio di Lina Hurtig, che assume un peso specifico importante in vista del ritorno in programma a fine aprile.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
Nell’ultimo incrocio Juve e Roma si erano date battaglia dando vita a una gara decisa solo ai supplementari da Cristiana Girelli e le giallorosse, con in testa quel ricordo, approcciano alla gara con cattiveria, raccogliendo subito i frutti dell’atteggiamento. Al 2′ Serturini trova il gol del vantaggio, depositando in porta l’azione costruita da Thomas e rifinita da Andressa: per Laura Giuliani primo gol subito nel 2021.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le padrone di casa restano compatte e concentrate anche dopo averla sbloccata, si fanno rivedere all’8′ in contropiede e soprattutto tolgono tempo e spazio alle bianconere, rendendo estremamente complicata la costruzione del gioco. La Juve, però, al 20′ va vicinissima al pareggio con la conclusione di Pedersen con il mancino da posizione defilata che sfiora il secondo palo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il primo tempo prosegue così senza scossoni.
Uno scossone importante alla gara lo dà l’ingresso di Bonansea. È lei a spaventare la Roma un minuto dopo il suo ingresso in campo e soprattutto è lei, dopo l’occasione della Roma con Serturini, a costruire l’azione dell’1-1. Dribbling su Soffia e palla dentro per l’accorrente Hurtig, che spinge in porta l’1-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il gol galvanizza la Juve che, al 56′ sfiora il 2-1. Ci provano, nella stessa azione e da ottima posizione, Caruso e Cernoia, entrambe murate.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel momento di maggiore intensità della spinta bianconera Coach Guarino è obbligata ai cambi. Prima, al 58′, perde Bonansea, poi, al 72′ Girelli, portata fuori in barella. La Roma così riprende fiducia e si fa rivedere con Serturini: decisiva Sembrant, che salva sulla linea. La gara resta aperta, entrambe le squadre provano a vincerla e alla fine è la Roma a trovare il gol vittoria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ancora Serturini protagonista dopo l’ottimo lancio di Bernauer. Giuliani respinge, ma sulla respinta arriva Thomas che appoggia in porta il 2-1.
Per conquistare la finale di Coppa Italia servirà, quindi, una grande gara al ritorno a Vinovo, per capovolgere il risultato. Ripartendo dal gol di Hurtig.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO DI COACH GUARINO
«Bisogna fare i complimenti alla Roma, che ha disputato una un’ottima partita portando a casa il risultato. Noi non siamo state brave come al solito a fare il nostro gioco con tranquillità e pazienza e non abbiamo sfruttato le occasioni. La partita è stata in equilibrio, ma non sempre abbiamo espresso tutta la nostra qualità e contro una squadra come la Roma è importante la continuità nell’arco dei 90 minuti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ora il pensiero è rivolto alle nostre giocatrici infortunate, attendiamo di capire nei prossimi giorni l’entità del danno. Speriamo si possano recuperare. Ora reagiremo con il lavoro, cercando di capire i nostri errori e migliorare».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Roma – Juventus 2 – 1
Coppa Italia Calcio Femminile. Semifinale – Gara di Andata
Stadio “Tre Fontane” – Via delle Tre Fontane, 5 – Roma Eur (RM)
Marcatori: 2’ pt Serturini (R), 4’ st Hurtig (J), 43’ st Thomas (R)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Ceasar, Soffia, Bernauer, Alves Da Silva (Cap) (7’ st Ciccotti), Giugliano, Erzen, Serturini, Thomas, Swaby, Lazaro (15’ st Banusic), Linari. A disposizione: Baldi, Bonfantini, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Battistini. Allenatrice: Bavagnoli Elisabetta
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Giuliani, Hyyrynen (27’ st Lundorf), Cernoia, Girelli (27’ st Staskova), Boattin, Pedersen, Hurtig, Souza Alves (1’ st Bonansea – 13’ st Zamanian), Caruso (27’st Rosucci), Salvai (Cap), Sembrant. A disposizione: Bacic, Galli, Caiazzo, Giordano. Allenatrice: Rita Guarino
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arbitro: Daniele Rutella di Enna (Assistenti: Stefano Montagnani di Salerno, Rosario Caso di Nocera Inferiore).
Ammonite: 26’ pt Caruso (J), 42’ pt Bernauer (R)
Prossimo impegno:
Fiorentina – Juventus
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.
Sabato 20 marzo ore 14:30
Stadio “Gino Bozzi” – Via Stefano Borgonovo – Firenze
Prossimo impegno di Coppa Italia:
Juventus – Roma
Coppa Italia femminile – Semifinale di ritorno
24/25 aprile TBD
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER LA SFIDA CONTRO IL CAGLIARI
13 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18, la Juventus scenderà in campo alla Sardegna Arena per affrontare i rossoblù nel match valevole per la ventisettesima giornata di campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ecco l’elenco dei bianconeri in partenza per la trasferta di Cagliari.
Fuori dalla lista dei convocati per la trasferta di Cagliari Buffon (lombalgia) e Ramsey (lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra).
I 21 CONVOCATI:
SZCZĘSNY
PINSOGLIO
CHIELLINI
ARTHUR
RONALDO
DE LIGT
ALEX SANDRO
MCKENNIE
MORATA
GAROFANI
CHIESA
DANILO
RABIOT
CUADRADO
BERNARDESCHI
BONUCCI
FAGIOLI
DI PARDO
KULUSEVSKI
DRAGUSIN
FRABOTTA.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE CONDIZIONI DI GIRELLI E BONANSEA
13 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito gli aggiornamenti sulle condizioni di Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, costrette a lasciare il campo anzitempo contro la Roma.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cristiana Girelli, durante la gara di oggi, ha riportato un trauma vertebrale ed è stata sottoposta ad accertamenti clinici che hanno escluso fratture. La calciatrice verrà rivalutata nei prossimi giorni.
Barbara Bonansea, invece, ha interrotto la gara per un problema al flessore della coscia destra e nei prossimi giorni sarà sottoposta ad esami strumentali.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DID YOU KNOW? DIECI COSE DA SAPERE SULLA SFIDA DI CAGLIARI
14 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NUMERO 80 80ª sfida in Serie A tra Cagliari e Juventus: i bianconeri conducono per 41 successi a 12, completano 26 pareggi.
OTTO SU NOVE La Juventus ha vinto otto delle ultime nove sfide di Serie A contro il Cagliari (1P), collezionando ben sette clean sheet nel parziale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SOLO 3 GOL Dal ritorno in Serie A (stagione 2016/17), il Cagliari ha segnato appena tre gol in nove sfide con la Juventus: quella bianconera è la formazione con cui i sardi hanno la peggior media gol nel periodo in campionato (0.33 a match).
COSI’ IN SARDEGNA Il Cagliari ha perso 17 sfide interne contro la Juventus in Serie A (10V, 12N), contro nessuna squadra ha subito più sconfitte casalinghe nel torneo, alla pari del Milan.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MA L’ULTIMA VOLTA… Il Cagliari ha vinto per 2-0 nell’ultimo match casalingo di Serie A contro la Juventus: solo tra il 1965 e il 1966 i sardi hanno ottenuto due successi interni consecutivi contro i bianconeri nel torneo
ASSIST FEDE Federico Chiesa ha eguagliato il suo primato personale di assist in un singolo campionato di Serie A (sei, come nel 2019/20 con la Fiorentina), ma non aveva mai partecipato a 13 gol (sette reti, sei assist) nelle sue prime 23 gare in una singola stagione nel massimo campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MORATA E IL RECORD Álvaro Morata (22) può eguagliare Fernando Llorente (23) al primo posto dei migliori marcatori spagnoli della Juventus in Serie A.
DIFESA E RIPRESA La Juventus ha incassato soltanto 10 gol nei secondi tempi di questo campionato, eppure sei delle ultime 10 reti subite dai bianconeri in Serie A sono arrivate proprio nelle seconde frazioni di gioco.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
19 SU 8 Solo l’Inter (22) ha ottenuto più punti della Juventus (19) nelle ultime otto giornate di campionato: per i bianconeri sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con soli tre gol subiti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NON SI PAREGGIA DA… Cagliari e Juventus non pareggiano in casa della formazione sarda in Serie A da aprile 2006, da allora 10 successi bianconeri in trasferta e due vittorie dei rossoblù.

SCARICA IL VIDEO NUMBERS CAGLIARI-JUVENTUS 14 MARZO 2021

JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE:
(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Danilo, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Di Pardo, Bonucci, Dragusin, Frabotta, Arthur, Fagioli, McKennie, Bernardeschi.

 

 

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.