Juventus tutte le notizie e tutti i video in tempo reale, sempre aggiornati!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO JUVENTUS

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 29 Marzo, 2021, 12:43:02 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO JUVENTUS IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:41 DI DOMENICA 28 MARZO 2021

ALLE 12:43 DI LUNEDì 29 MARZO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

BLACK & WHITE STORIES: GLI JUVENTINI E LA BULGARIA
28 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Stasera l’Italia scende in campo in Bulgaria per la seconda gara delle qualificazioni Mondiali. Un appuntamento già verificatosi due volte, mentre complessivamente sono sei gli incontri disputati in quel Paese.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
C’è molta Juve nella storia azzurra del confronto. Soprattutto nella sfida più importante che la storia ospiti, quella del 1994 ai Mondiali negli Stati Uniti, quando una doppietta di Roberto Baggio trascinò l’Italia in finale, rendendo inutile il gol del 2-1, realizzato da Hristo Stoichkov su calcio di rigore.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PRIMO VIAGGIO
Mettiamo ordine nel tempo. Il primo viaggio degli azzurri in Bulgaria si ha nel 1968 per l’andata dei quarti degli Europei (solo dalle semifinali si giocava in unico Paese e furono Firenze, Roma e Napoli a ospitare gli incontri). A Sofia c’è un solo juventino nella formazione messa in campo dal C.T. Ferruccio Valcareggi ed è lo stopper Giancarlo Bercellino, alla sua quinta apparizione in Nazionale. L’Italia perde 3-2 ma riuscirà poi a ribaltare il risultato in casa e a vincere il suo unico Europeo della storia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA GIOVANE JUVE
Il secondo appuntamento per l’Italia in Bulgaria è di 4 anni dopo. Il 21 giugno del 1972 la Nazionale è fortemente strutturata su un blocco juventino. Del resto la Signora ha appena vinto il campionato mettendo in mostra una freschezza atletica consentita dall’anagrafe e dal valore dei suoi giocatori. Cinque i titolari bianconeri: Marchetti, Anastasi, Spinosi, Causio e Capello. La partita termina 1-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LONTANI DALLE NOTTI MAGICHE
É trascorso poco più di un anno da Italia ’90. La coppia che ha illuminato le notti magiche trova nella Juventus Giovanni Trapattoni come guida tecnica per risollevare il club da una stagione difficile. Il rendimento in bianconero pesa anche in azzurro: Baggio e Schillaci partono per l’amichevole in Bulgaria ma iniziano dalla panchina. Vincono i padroni di casa 2-1 e i due entrano nella ripresa al posto di due sampdoriani: Robi prende il posto di Mancini, Totò rileva Lombardo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABU’ BULGARO
La tradizione che vuole l’Italia non riuscire a vincere in Bulgaria si conferma nei due viaggi successivi, entrambi valevoli per le qualificazioni Mondiali (di due spedizioni, quella sudafricana e quella brasiliana, non certamente felici). Nel 2008 è 0-0 e la componente juventina è rappresentata unicamente da Giorgio Chiellini. Nel 2012, invece, la sfida termina 2-2 (doppietta di Osvaldo per l’Italia) e Cesare Prandelli schiera ben 6 giocatori bianconeri: Buffon, Barzagli, Bonucci, Marchisio – che entra nell’azione del primo gol -, Giaccherini e Giovinco.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Proprio Sebastian è il più ispirato, reduce dalla bella prestazione a Udine in campionato con doppietta. A Sofia è protagonista di un assist vincente e a inizio ripresa un grande intervento di Mihaylov gli impedisce la soddisfazione personale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GIORGIO E LEO, IERI E OGGI
Bonucci e Chiellini sono i due juventini che hanno giocato da titolari la gara di giovedì sera contro l’Irlanda del Nord. Leo e Giorgio – insieme ad Andrea Barzagli – erano in campo anche nell’ultima partita giocata in Bulgaria, esattamente 6 anni fa, il 28 marzo del 2015. Un altro 2-2, nonostante dopo 4 minuti gli azzurri fossero già in vantaggio in una partita valevole per le qualificazioni all’Europeo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WCQ: IL SABATO DEI BIANCONERI
28 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Tre le Nazionali “bianconere” impegnate ieri nelle qualificazioni ai Mondiali.
Non ha giocato Demiral nella vittoria 0-3 della Turchia in Norvegia; nello stesso gruppo, il G, l’Olanda ha superato per 2-0 in casa la Lettonia (de Ligt in campo dal primo minuto); pareggio in trasferta (2-2) per il Portogallo di Cristiano, anche lui in campo da titolare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ha giocato anche l’Under 21 azzurra, con in campo Gianluca Frabotta dal primo minuto, nella fase a gironi degli Europei di categoria: reti inviolate in trasferta contro la Spagna.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Oggi agenda “affollata” per i bianconeri: inizia alle 15 la Francia di Rabiot, in trasferta contro il Kazakistan; a seguire, alle 18, scende in campo la Spagna di Morata contro la Georgia; in serata, in campo gli Azzurri d Bernardeschi, Bonucci e Chiesa contro la Bulgaria in trasferta, la Polonia di Szczesny ospita Andorra e la Svezia di Kulusevski se la vede in trasferta con il Kosovo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WOMEN A VALANGA SULLA PINK BARI
28 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Women inarrestabili. Le bianconere continuano la loro corsa in cima alla classifica e trovano la diciassettesima vittoria in altrettante giornate di campionato. Lo fanno con l’ennesima prova di forza impressionante trasformando in gol la distanza in classifica con la Pink Bari, fanalino di coda del campionato. A Vinovo finisce 9-1: apre Hurtig, chiude Girelli, che ne segna 4. Di Sembrant, Staskova e Salvai le altre reti, oltre all’autogol di Enlid. Di Hemvall il gol delle pugliesi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA VIDEO:

Le bianconere, in campo con il tridente composto da Hurtig, Girelli e Staskova, hanno le idee chiare dall’inizio e cominciano il match con l’intenzione di chiuderlo subito. Il giovanissimo portiere della Pink Bari, Di Fronzo, si oppone come può nei primi dieci minuti prima su Girelli, poi su Hurtig, ma non può nulla all’11’, quando Hurtig trova il tocco del vantaggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al 21′ arriva anche il 2-0. La difesa pugliese si oppone alla conclusione di Staskova, ma sulla respinta piomba Linda Sembrant, che non lascia scampo a Di Fronzo. Il resto del primo tempo è la solita ricerca del gol. Ci provano Galli, Boattin e a più riprese Girelli, che sembra non riuscire a trovare la giocata giusta. Sensazione destinata a dissolversi nel secondo tempo.
La ripresa comincia con Ippolito e Maria Alves in campo e proprio la brasiliana si rende pericolosa due volte, dopo l’ennesimo intervento di Di Fronzo su Girelli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al 56′, per anticipare ancora le bianconere, Enlid, di testa, segna l’autogol del 3-0 e qui la Pink Bari ha una reazione d’orgoglio. Helmvall e Novellino scambiano bene e la prima trova la rete del 3-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
È il 61′ e di lì a poco sulla Pink Bari si abbatte il ciclone Girelli.
La numero 10 bianconera trova il gol di testa su assist di Salvai al 63′, non lasciando questa volta possibilità di replica a Di Fronzo. Tre minuti più tardi scrive il suo nome sul tabellino Staskova, bravissima a lavorare il pallone e trovare l’angolo del 5-1. Il 68′ e il 71′ sono poi i minuti in cui Girelli regala due splendide perle.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Prima trova la doppietta con una bellissima rovesciata, poi la tripletta con una destro di potenza imparabile.
Le bianconere non si accontentano, all’81’ Salvai porta il risultato sull’8-1, con il suo primo gol in campionato con la maglia della Juve e all’87’ Girelli cala il poker. È il suo ventesimo gol in Serie A in stagione, è il 9-1 definitivo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le Juventus Women sanno solo vincere e accolgono la pausa del campionato nel miglior modo possibile.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO DI COACH GUARINO VIDEO:

WOMEN JUVENTUS-PINK BARI 9-1 LA GIOIA DI GIRELLI DOPO IL POKER VIDEO:

«A tratti abbiamo espresso un ottimo gioco. Anche contro una squadra chiusa abbiamo avuto la pazienza giusta, nel primo tempo potevamo trovare altri gol e questo significa che abbiamo mosso bene la palla. Girelli nel primo tempo è stata un po’ imprecisa, ci teneva a trovare il gol e l’ha cercato con costanza, anche lei ha avuto la pazienza di aspettare il momento giusto. In questa pausa non avrò molto tempo per lavorare, avremo anche una settimana corta prima della partita del Sassuolo, in quella settimana capiremo come rientreranno dalle Nazionali e faremo le nostre valutazioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Oggi hanno fatto bene tutte le ragazze che hanno avuto spazio, sono ragazze che nel quotidiano si impegnano tantissimo e poter mettere in mostra le loro qualità è importante. Siamo un gruppo unito, abbiamo un obiettivo comune e lo spogliatoio è compatto».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Juventus – Pink Bari 9 – 1
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 6° Giornata Girone di Ritorno.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 11’ pt Hurtig (J), 20’ pt Sembrant (J), 11’ st Enlid aut. (J), 16’ st Helmvall (P), 18’ st Girelli (J), 20’ st Staskova (J), 24’ e 26’ st Girelli (J), 36’ st Salvai (J), 42’ st Girelli (J)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Bacic, Lundorf, Boattin (15’ st Giordano), Salvai (Cap), Sembrant (15’ st Gama), Galli (21’ st Caruso), Rosucci (1’ st Ippolito), Staskova, Girelli, Hurtig (1’ st Souza Alves), Zamanian. A disposizione: Giuliani, Soggiu, Hyyrynen, Cernoia. Allenatrice: Rita Guarino
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Pink Bari: Di Fronzo, Capitanelli (21’ st Parascandolo), Marrone (Cap), Soro (1’ st Lea), Quazzico (28’ st Di Bari), Novellino, Weston Chelsea, Enlid, Ketis (42’ pt Carravetta), Helmvall, Silvioni. A disposizione: Myllyoja, Strisciuglio, Ceci, Zecca, Matouskova. Allenatrice: Cristina Mitola
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arbitro: Roberto Lovison di Padova (Assistenti: Giuseppe Licari di Marsala, Ivano Agostino di Cinisello Balsamo).
Ammonite: nessuna
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Prossimo impegno:
Sassuolo – Juventus
7° Giornata Girone di Ritorno.
17/18 Aprile TBD
Stadio “Enzo Ricci” – Piazza Risorgimento, 47 – Sassuolo (MO).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI PER LA PRO PATRIA
28 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani alle 15 scende in campo la Juventus Under 23, in trasferta contro la Pro Patria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ecco i convocati di Mister Zauli.
1 Nocchi
2 Rosa
4 Troiano
6 Peeters
7 Dabo
8 Ranocchia
9 Marques
10 Fagioli
11 Brighenti
13 Alcibiade
14 Compagnon
15 Capellini
16 Anzolin
17 Felix Correia
18 Di Pardo
20 Leone
22 Bucosse
23 Akè
24 De Marino
25 Gozzi
26 Barbieri
33 Delli Carri
38 Raina.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

U23 MISTER ZAULI PRESENTA PRO PATRIA-JUVENTUS 28 MARZO 2021 VIDEO:

GALLERY | JUVENTUS WOMEN 9-1 PINK BARI
28 marzo 2021

Le più belle immagini del successo delle Juventus Women a Vinovo sulla Pink Bari

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
QUALIFICAZIONI MONDIALI, SECONDA VITTORIA PER GLI AZZURRI
29 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cinque su cinque.
Percorso netto, ieri, per le Nazionali dei bianconeri impegnate nelle qualificazioni Mondiali. Tre juventini su tre (Chiesa, Bonucci, Bernardeschi) in campo ieri sera a Sofia nella vittoria azzurra per 0-2 contro la Bulgaria (reti di Belotti e Locatelli). L’Italia veleggia dunque a punteggio pieno e a reti inviolate nel suo girone.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ma, si diceva, ieri bene tutte le Nazionali a tinte bianconere: nel pomeriggio successi per Francia (con Rabiot entrato a gara in corso), 0-2 al Kazakistan con gol di Dembelé e autorete di Malyi, e per la Spagna, in rimonta in Georgia (1-2, reti spagnole di Torres e Dani Olmo, Morata in campo dal 1′).
In serata, bene anche la Svezia di Kulusevski entrato durante il match: 0-3 in Kosovo, con gol di Augustinsson, Isak e Larsson. Identico punteggio e clean sheet per Szczesny contro Andorra, a Varsavia: doppietta di Lewandowski e gol di Swiderski nel tabellino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS WOMEN-PINK BARI | TALKING POINTS
29 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
INARRESTABILE CRI – Cristiana Girelli ha effettuato nove tiri nello specchio in questo match, record per una giocatrice in una singola partita nella Serie A 2020/21. Ha, inoltre, segnato più di due gol in un match di Serie A per la prima volta con la maglia della Juventus – non segnava quattro reti in un incontro di campionato dal dicembre 2014 (Brescia v Como 2000).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ha inoltre segnato 20 reti in questa Serie A, superando il bottino della scorsa stagione (16) – era dal 2015/16 (20) che non segnava così tanto in un singolo campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
HOME – Lina Hurtig ha trovato la rete in tutte le cinque partite giocate in questa Serie A a Vinovo, e tutte le cinque reti di Linda Sembrant con la Juventus in Serie A sono arrivate in partite casalinghe. Quello di Andrea Staskova è stato, invece, solo il suo secondo gol realizzato in casa in Serie A (su sette) – per lei quattro centri e un assist nelle ultime tre presenze di campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIOGGIA DI GOL – La Juventus ha segnato 29 reti contro la Pink Bari in Serie A, ora vittima preferita per la squadra bianconera nel massimo campionato. Le bianconere, inoltre, hanno segnato nove reti in una singola partita di Serie A per la prima volta nella competizione, superando il 7-1 contro l’Orobica del dicembre 2019.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nove reti, tante quante quelle delle pugliesi nell’intero campionato in corso.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
RECORD – La Juventus ha effettuato 35 tiri in questo match, di cui 19 nello specchio: entrambi record per una squadra in una singola partita della Serie A 2020/21.

TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: torniamo al 28 Marzo 1998, Juventus-Milan 4-1 VIDEO:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Ci stiamo avvicinando al Derby della Mole e dunque a Toro-Juve, di cui ora riviviamo il poker Bianconero sul campo dei Granata del 17 Novembre 2002.

17 11 2002 – Serie A – Torino-Juventus 0-4 VIDEO:

28 04 2013 – Serie A TIM – Torino-Juventus 0-2 VIDEO:

    JUVENTUS    TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO    PIEMONTE

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

1 pensiero su “JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO JUVENTUS”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.