Calcio tutte le notizie in tempo reale! SEMPRE AGGIORNATE! - SEGUILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 16 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Marzo, 2021, 16:44:07 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:48 DI MARTEDì 30 MARZO 2021

ALLE 16:44 DI MERCOLEDì 31 MARZO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Sextape Valbuena, Benzema a processo il 20 ottobre
Attaccante Real accusato di complicita’ in tentativo ricatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
12:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo sei anni di colpi di scena legali, le date del processo a Karim Benzema nel caso sextape di Mathieu Valbuena sono state ufficializzate: la star francese del Real Madrid, accusata di “complicità in tentato ricatto”, sarà processata dal tribunale di Versailles dal 20 al 22 ottobre 2021. Il 33enne attaccante francese, escluso per questa vicenda della nazionale francese sin dal 2015, rischia cinque anni di carcere per aver ‘consigliato’ al suo compagno di nazionale Mathieu Valbuena, 36 anni e attualmente sotto contratto con l’Olympiakos in Grecia, di pagare i ricattatori che minacciavano di render pubblico un suo video hard.
“Attenzione, Mathieu, sono veri delinquenti”, e’ la frase che, stando agli atti processuali, Benzema avrebbe detto a Valbuena nel ritiro della Francia, a Clairfontaine. Il centravanti del Real ha poi sostenuto che voleva aiutare il suo compagno, ma per l’accusa si trattava di “pressione dolosa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Panchina d’oro a Gasperini: ‘dedicata a tutta Bergamo’
Tecnico Atalanta migliore allenatore Serie A, Inzaghi per la B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dedico questo premio alla città di Bergamo”: così il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che oggi ha ricevuto la sua seconda ‘Panchina d’oro’ consecutiva, il riconoscimento attribuito al migliore allenatore della Serie A. Quest’anno, causa covid, per la prima volta niente cerimonia pubblica a Coverciano; inoltre il voto è stato espresso online dai tecnici della massima serie calcistica. Il premio è stato consegnato a Gasperini dal presidente del settore tecnico della Figc Demetrio Albertini, che si è recato a Zigonia, quartier generale dell’Atalanta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Albertini ha poi chiamato ad uno ad uno gli altri vincitori, che riceveranno il trofeo non appena la situazione lo consentirà. Il miglior allenatore della Serie B è stato Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento; per la Serie C, Massimo Alvini della Reggiana, e per i campionati femminili Giampiero Piovani del Sassuolo.
“Questa Panchina d’oro – ha detto Gasperini- la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perchè è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella dell’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quella conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”. Il presidente federale Gabriele Gravina ha detto che “nonostante la pandemia si è rinnovata la bellissima tradizione della Panchina d’Oro; anche con il voto telematico, la partecipazione degli allenatori è stata straordinaria. La Figc crede nello sviluppo del Settore Tecnico, che rappresenta una delle nostre eccellenze, con nuovi strumenti e nuove modalità di formazione già varati e altri che stiamo studiando. Il Covid ha creato non poche problematiche, ma l’istruzione non si è mai fermata e l’aggiornamento tecnico è stato continuo e di grande qualità. Congratulazioni ai vincitori: un riconoscimento prestigioso che, in una situazione straordinaria come quella che stiamo vivendo, mi sento di estendere a tutta la categoria”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancato pagamento stipendi, Sambenedettese deferita
Provvedimento anche per dichiarazione su circostanze non veridiche
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sambenedettese è stata deferita, a titolo di responsabilità diretta, propria e oggettiva, per il mancato pagamento degli emolumenti delle mensilità di novembre e dicembre 2020, e per il deposito presso la CO.VI.SO.C di una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.  Il procuratore Figc, a seguito di segnalazione dell’organo di controllo sui bilanci delle società di calcio, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale, Sezione disciplinare, Domenico Giuseppe Serafino, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della S.S. Sambenedettese (Serie C, Girone B) “per non aver provveduto, entro il termine del 16 febbraio 2021, al pagamento degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2020 dovuti a tutti i tesserati”. Il procuratore ha deferito lo stesso Domenico Giuseppe Serafino e Luciana Andrenelli, all’epoca dei fatti revisore legale del club “per aver depositato presso la CO.VI.SO.C., il 16 febbraio 2021, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali 2022: Giappone no-limits, 14 gol alla Mongolia
Nelle qualificazioni per il Qatar i nipponici macchina da gol
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non è un record, ma quasi. Il Giappone ha inflitto una pesantissima sconfitta alla Mongolia, nelle qualificazioni ai Mondiali in Qatar, imponendosi per 14-0.  Tripletta di Osako, doppiette di Ito, Furuhashi e Inagaki, una rete per Minamino, Kamada, Morita, Asano e un autogol di Tuyaa.  Alla sfida in Mongolia hanno preso parte anche gli ‘italiani’ Yoshida della Sampdoria e Tomiyasu del Bologna.
In passato il Giappone si era già imposto con un punteggio così altisonante, battendo nientemeno che per 15-0 la Nazionale delle Filippine.  Il match si disputò nel 1967. Finora i nipponici hanno realizzato 27 gol in 5 partite del Gruppo F, senza mai subire reti.  Ieri c’era stata un’altra goleada nelle qualificazioni mondiali, quella del Canada, 11-0 alle Isole Cayman in un match della zona Concacaf.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Proprietà Inter, mai mancherà supporto finanziario
CdA approva la semestrale, pesano stadi chiusi e monte ingaggi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 marzo 2021
16:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La proprietà dell’Inter continuerà a garantire il suo supporto finanziario per le casse del club nerazzurro. È quanto spiegato dalla società in una nota, al termine dell’odierno CdA che ha approvato i conti del bilancio semestrale al 31 dicembre 2020.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“FC Internazionale Milano – al termine del consiglio di amministrazione tenutosi questa mattina in modalità telematica – ha approvato la situazione economico patrimoniale semestrale consolidata per il periodo 1 luglio – 31 dicembre 2020, dalla quale si evince che il Gruppo ha conseguito una perdita di Euro 62,7 milioni, al confronto di una perdita di Euro 32,7 milioni ottenuta nello stesso periodo del precedente esercizio fiscale”, spiega il club in una nota.
“Le perdite sono quindi risultate contenute, considerando la pandemia globale, e dovute principalmente all’azzeramento dei ricavi da stadio rispetto al dato del semestre comparativo dell’anno precedente a causa della disputa delle partite casalinghe della presente stagione a porte chiuse. Ad influire sulle perdite anche l’aumento del monte ingaggi riguardante il personale tesserato”.
“La Proprietà ha ribadito che continuerà a garantire al Club il mai mancato supporto finanziario”, conclude l’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali:Mancini,chiudiamo in Lituania con 3/a vittoria
“Incognite il campo di Vilnius in sintetico e la stanchezza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Chiudere a nove punti sarebbe ottimo: abbiamo avuto tre partite in pochi giorni, con tanti viaggi. L’insidia e’ il campo sintetico”.
Lo dice Roberto Mancini, ct azzurro, alla vigilia di Lituania-Italia, terza partita di qualificazione ai Mondiali 2022. Mancini ora e’ a 24 risultati utili consecutivi, uno in meno del primato di Marcello Lippi.
“Purtroppo qualche giocatore aveva problemi fisici prima, e con tante partite abbiamo preferito non rischiare”, ha aggiunto Mancini, che ieri ha dovuto rinunciare anche a Verratti e Florenzi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lewandowski si ferma, niente sfida contro il PSG
L’attaccante del Bayern fuori per un mese, salterà la Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brutte notizie per il Bayern Monaco e per il suo allenatore Hans-Dieter Flick. La squadra campione d’Europa e del mondo per club dovrà rinunciare per circa un mese al bomber Robert Lewandowski, che si è infortunato durante la partita giocata dalla Polonia contro Andorra.
Il centravanti è uscito dal campo a causa di un problema al ginocchio destro, ma nessuno poteva ipotizzare uno stop così lungo per lui.
Lewandowski, secondo i canali ufficiali del Bayern Monaco, dovrà rimanere fuori per quattro settimane, a causa di “una distorsione ai legamenti del ginocchio destro”. Il bomber sarà dunque costretto a saltare la doppia sfida dei quarti di finale di Champions League contro il PSG, sconfitto nella finale del torneo proprio l’anno scorso dai bavaresi.
I confronti andranno in scena mercoledì 7 aprile in Germania e martedì 13 aprile in Francia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini, chiudiamo in Lituania con terza vittoria
“Incognite il campo di Vilnius in sintetico e la stanchezza. Possibile l’esordio di Toloi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
18:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Chiudere a nove punti sarebbe ottimo: abbiamo avuto tre partite in pochi giorni, con tanti viaggi. L’insidia e’ il campo sintetico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo dice Roberto Mancini, ct azzurro, alla vigilia di Lituania-Italia, terza partita di qualificazione ai Mondiali 2022. Mancini ora e’ a 24 risultati utili consecutivi, uno in meno del primato di Marcello Lippi. “Purtroppo qualche giocatore aveva problemi fisici prima, e con tante partite abbiamo preferito non rischiare”, ha aggiunto Mancini, che ieri ha dovuto rinunciare anche a Verratti e Florenzi.  “Le insidie – ha spiegato Mancini alla vigilia della partita – sono quelle del campo, perché non siamo abituati a questo terreno di gioco ma abbiamo due giorni per farlo, ma anche una Lituania che sarà molto chiusa e non ci concederà molti spazi. E’ una squadra molto fisica che difende bene e giocano in casa, ha poi detto Mancini “La Svizzera ha avuto tante occasioni – le parole del tecnico – ma ha vinto soltanto 1-0 e questo conferma che le partite sono tutte difficili soprattutto quando si arriva alla terza”.
“Possibile l’esordio di Toloi”- Contro la Lituania potrebbe esordire in azzurro il difensore dell’Atalanta, Rafael Toloi. “C’è questa possibilità – spiega il ct Roberto Mancini – e’ stato con noi una settimana e ci siamo conosciuti meglio”. Il tecnico non si sbilancia sulla formazione ce scenderà in campo a Vilnius, ma qualche indicazione la dà: “L’idea di Bernardeschi falso nove è sempre attuale. Stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti, decideremo domattina. Insigne? Ha giocato due partite intere, molto faticose, valuteremo se impiegarlo”. Potrebbe essere della partita anche Federico Chiesa: “potrebbe giocare. Non sono così negativo sulle sue prestazioni – le parole di Mancini -. Sta bene e incute molta paura negli avversari. E’ un giocatore molto importante per noi”.
Olimpico? Spero tutto ok prima di giugno – Auspica un Europeo con i tifosi all’Olimico il ct azzurro Roberto Mancini. “Perchè non è stato ancora dato un ok per il pubblico a giugno? Questo non lo so – dice il ct, alla vigilia di Lituania-Italia – Io spero che le cose siano a posto ma non per giugno, anche prima”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Locatelli, andiamo in campo per vincere
“Far parte della nazionale è motivo di orgoglio”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
18:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani sera non sarà una partita facile. Incontriamo una squadra forte, sappiamo cosa dobbiamo fare, dobbiamo scendere in campo per vincere”.
Così Manuel Locatelli, nella conferenza stampa della vigilia di Lituania-Italia.
“Far parte della nazionale è un motivo orgoglio – le parole del giocatore del Sassuolo – la concorrenza è alta ma è bellissima, sono tutti bravi ragazzi e io darò sempre il massimo per farmi trovare pronto”.
Locatelli parla poi del suo percorso, dall’addio al Milan all’approdo in nazionale. “Sono successe tante cose, da una delusione grande c’è stata una rinascita – dice – Voglio migliorare sempre di più ma non mi voglio fermare. Intendo godermi questo momento e pensare partita dopo partita perché bisogna rimanere con i piedi per terra”.
Locatelli parla poi di De Zerbi, suo allenatore al Sassuolo: “È stato fondamentale per me, mi ha fatto maturare. Ma sono cambiato di più come uomo, ora sono più consapevole. L’Under 21? Ho sentito Nicolato, una grandissima persona. Ho fatto l’in bocca al lupo a lui e ai ragazzi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Frase blasfema, Buffon squalificato salta il derby della Mole
La Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 marzo 2021
18:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gigi Buffon salterà il derby della Mole per squalifica. La Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale e ha deciso di punire l’estremo difensore con un turno di stop per l’espressione blasfema pronunciata lo scorso 19 dicembre in occasione della gara contro il Parma.   JUVENTUS   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Calcioscommesse: Signori assolto per due partite a Modena
“Siamo alla fine. Sono passati dieci anni lunghi, che non mi restituirà più nessuno”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MODENA
30 marzo 2021
18:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex calciatore Beppe Signori è stato assolto dal tribunale di Modena, in primo grado, dall’accusa di aver preso parte al calcioscommesse.  A Modena l’ipotesi di combine era legata a due match: Modena-Sassuolo e Modena-Siena, entrambi del 2011. Oggi il giudice lo ha assolto ‘perché il fatto non sussiste’.  Un mese fa Signori è stato assolto anche a Piacenza dall’accusa di aver truccato il risultato della gara tra Piacenza e Padova (giocata il 2 ottobre 2010 e terminata 2-2).  Nel filone principale dell’inchiesta del calcioscommesse che lo ha coinvolto, quella condotta dalla Procura di Cremona tra il 2010 e il 2011, il processo per lui si è concluso con un proscioglimento per prescrizione.
“Siamo alla fine.
Sono passati dieci anni lunghi, che non mi restituirà più nessuno”, ha detto l’ex calciatore, all’uscita dal tribunale modenese. “Insieme al mio avvocato – ha aggiunto – abbiamo creduto fin dall’inizio alla mia innocenza. Non mi reputo un presuntuoso, ma uno che voleva verità e, come ho fatto sempre, uno che voleva uscire a testa alta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La J, la lupa, Milano, loghi calcio fanno discutere
Dalla Juve alla Roma al Taranto, se i tifosi amano la tradizione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
21:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dalla J di Juventus alla lupa della Roma, fino ad arrivare ai giorni nostri e all’Inter, che questa mattina ha svelato un logo tutto nuovo. Negli ultimi anni il restyling dei marchi delle società di calcio, con fantasiose e innovative rappresentazioni dell’essenza di un club, ha spesso fatto discutere, facendo emergere il conflitto ‘generazionale’ del tifo, tra nostalgici e innovatori, ma anche tra appassionati di una certa età e giovani, ai cui nuovi gusti spesso le società vogliono rivolgersi, con sostanziali virate.
Il dibattito, soprattutto sui social, è divenuto a volte aspro, mettendo di fronte favorevoli e contrari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il nuovo che avanza nel calcio non sempre trova sponde: la fede (del tifo) è tradizione, la novità viene vissuta come un pugno allo stomaco, che cancella i ricordi e lascia spazio a qualcosa di ancora troppo indefinito per essere amato. Del resto, se le società il logo lo fanno stampare sul lato del cuore, un motivo deve pur esserci.
C’è da scommettere che anche il logo Inter definirà schieramenti, tra gli amanti delle ere Moratti e fan del futuro che, in particolare in casa nerazzurra, volge di nuovo a possibili successi, in grado di far dimenticare qualsiasi divisione.
Fece discutere molto, nel 2017, il cambio in casa Juve: la Signora del calcio italiano rivoluzionò il proprio marchio, con  restyling stilizzato che, però, faceva a pugni con la tradizione del club più decorato d’Italia: addio definitivo allo scudetto bianconero con dentro il toro della città, via a una doppia J stilizzata che rinviava alle parole di Gianni Agnelli (“ogni volta che leggo una parola che comincia per J, mi emoziono”) . Il logo storico era stato più volte rivisitato ma, in quel gennaio 2017, ci fu un taglio netto col passato, un vero e proprio salto mortale verso il futuro. Lo scalpore fu clamoroso. Non c’è blasone che tenga quando c’è di mezzo la tradizione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’anno scorso, alla fine del lockdown, il Taranto Fc 1927, presentando un nuovo logo, scatenò ironia e sarcasmo. Un ‘t’ minuscola stilizzata e una colonna dorica, anch’essa stilizzata, non facilmente riconoscibile, stimolarono l’ilarità dei tifosi e c’è anche chi arrivò a paragonarlo al “logo del Carrefour”.
I dirigenti del Manchester City nel 2015 chiesero ai tifosi di compilare un questionario all’ingresso dello stadio, per contribuire alla nascita del nuovo logo dei ‘citizens’. Nel 2013 era stato l’Everton, dopo un restyling non gradito ai tifosi, a indire un sondaggio online per il nuovo stemma.
La Roma del criticatissimo Pallotta cambiò il logo, facendo sparire la sigla ‘Asr’, per lasciare spazio alla sola e più riconoscibile (nel mondo) parola ‘Roma’. Un’operazione di marketing effettuata senza alcun consulto con i fan giallorossi. Ne scaturì una disputa mai più sanata. Nel 2017 a far discutere fu il logo del Bologna, uno stemma bicolore bianco e blu apparso sulle maglie. A Napoli, al posto dell’attuale ‘N’, secondo un sondaggio indetto sui social dai tifosi organizzati, in molti vorrebbero riesumare il ‘ciuccio’ che campeggiava sulle maglie negli anni ’50 e ’60. Fra i club più fedeli alla tradizione Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid, tra l’altro anche i più vincenti Fu molto apprezzato, invece, il nuovo logo del Manchester United, con un design semplice e soprattutto la presenza di un diavolo rosso stilizzato nella parte centrale. Lo stesso vale per lo stemma del Liverpool, con il ‘Liver Bird’, l’uccello mitologico metà cormorano e metà aquila, dentro uno scudo sormontato da una rappresentazione dell’ingresso dello stadio di Anfield Road. Poi, ci sono anche le curiosità: lo stemma più originale resta il ‘cartone animato’ del Santa Claus F.C. di Rovaniemi, squadra finlandese, dove spicca un Babbo Natale mentre risponde alle letterine dei bambini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: infortunio alla mano per Ospina
Infrazione al dito, prossimo check tra una settimana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
30 marzo 2021
22:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il portiere del Napoli David Ospina si è infortunato alla mano sinistra, in allenamento, e gli esami hanno evidenziato un’infrazione del quarto dito. Le sue condizioni saranno rivalutate tra una settimana.  Stop anche per il centrocampista azzurro Demme che ha fatto differenziato in palestra e piscina per una infiammazione al tibiale posteriore della gamba sinistra.
Oggi intanto Rrahmani e Petagna hanno svolto parte di lavoro in gruppo e parte personalizzato sul campo 2.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro U.21: 4-0 a Slovenia, Italia ai quarti
Cutrone match winner con una doppietta. Ora si rigioca il 31/5
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
23:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia Under 21 si è qualificata per i quarti di finale degli Europei di categoria battendo la Slovenia per 4-0 nella partita del gruppo B giocata questa sera a Maribor. La fase a eliminazione diretta di questo torneo continentale si giocherà dal 31 maggio al 6 giugno.
Queste le reti del match di oggi: nel pt 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ Cutrone (rigore); nel st 5′ Cutrone. Al 45′ pt Vekic ha parato un rigore calciato da Cutrone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Demiral positivo, juventino salta il derby
Giocatore turco rientra dagli impegni con la Nazionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 marzo 2021
10:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Merih Demiral ha contratto il Covid: il difensore della Juventus, in questi giorni impegnato con la Nazionale della Turchia, non sarà a disposizione per le prossime sfide con i bianconeri. Dal club non sono arrivate comunicazioni ufficiali, intanto il centrale si sta organizzando per rientrare a Torino con un volo sanitario privato e osservare l’isolamento una volta tornato in Italia.
Pirlo perde così un altro pezzo in vista del derby di sabato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Serie A, Insigne miglior giocatore di marzo
De Siervo: è un top player capace di fare la differenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
12:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato assegnato a Lorenzo Insigne il premio, istituito dalla Lega di Serie A, di miglior giocatore di marzo.
La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Crotone, in programma sabato allo stadio Maradona.

Tra le motivazioni del premio il fatto che “eccelle nella scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nella capacità di accelerare la manovra offensiva; praticamente non perde mai palla negli 1 contro 1 offensivi, saltando l’avversario nel 66% delle occasioni; completa con successo il 56% dei passaggi tentati ad altissimo coefficiente di difficoltà; da buon capitano dà il buon esempio ai compagni, contribuendo anche alla fase difensiva, in ogni partita percorre mediamente 11,5 km, e produce quasi 30 sprint”.
“Insigne -ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A- è da anni uno dei top player, in grado di fare la differenza con giocate di classe. Le sue prestazioni di marzo, con tre reti e un assist nelle ultime quattro partite, hanno confermato ancora una volta le sue doti tecniche e di leadership, fondamentali nei successi del Napoli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giacomelli arbitra Bologna-Inter, Fabbri Torino-Juve
Piccinini designato per Milan-Samp, a Di Martino Napoli-Crotone
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà Giacomelli l’arbitro di Bologna-Inter, partita della decima giornata di ritorno del campionato di Serie A, in programma sabato sera. Il derby Torino-Juventus è stato affidato a Fabbri, mentre Di Martino dirigerà Napoli-Crotone.
Piccinini sarà l’arbitro di Milan-Sampdoria all’ora di pranzo, e Pairetto quello di Sassuolo Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutte le partite di questo turno si giocheranno sabato 3 aprile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le designazioni arbitrali per le partite della decima giornata di ritorno del campionato di Serie A, in programma sabato 3 aprile alle 15: Milan-Sampdoria (h 12.30): Piccinini di Forlì (Mondin-Bresmes/ Rapuano; var 1 Irrati, var 2 Di Iorio); Atalanta-Udinese: Manganiello di Pinerolo (Rossi L:-Vono/ Ayroldi; var 1 Orsato, var 2 Peretti); Benevento-Parma: Massa di Imperia (Di Vuolo-De Meo/ Dionisi; var 1 Di Bello, var 2 Del Giovane); Cagliari-Verona: Doveri di Roma (Costanzo-Tolfo/ Marini; var 1 Nasca, var 2 Lo Cicero); Genoa-Fiorentina: Maresca di Napoli (Carbone-Vecchi/ Foruneau; var 1 Banti, var 2 Tegoni); Lazio-Spezia: Giua di Olbia (Cecconi-Scarpa/ Ghersini; var 1 Guida, var 2 Liberti); Napoli-Crotone: Di Martino di Teramo (Baccini-Berti/ Pezzuto; var 1 Abisso, var 2 Giallatini); Sassuolo-Roma: Pairetto di Nichelino (Vivenzi-Ranghetti/ Prontera; var 1 Aureliano, var 2 Preti); Torino-Juventus (h 18): Fabbri di Ravenna (Meli-Alassio/ Sacchi; var 1 Mazzoleni, var 2 Paganessi); Bologna-Inter (h 20.45): Giacomelli di Trieste (Fiorito-Galetto/ Marinelli; var 1 Di Paolo, var 2 Passeri).   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Lazio; ansia L. Alberto, problema caviglia destra
Domani gli esami, club spera in una contusione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ore di apprensione in casa Lazio.
Durante la fase finale della partitella d’allenamento si è fatto male Luis Alberto, costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco con Armini.
Piede destro impuntato sul terreno e caviglia girata. Domani verrà valutato meglio e Simone Inzaghi si augura che possa essere solo una forte contusione vista anche la ripresa del campionato in programma sabato all’Olimpico contro lo Spezia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: è tornato Nkoulou ma lombalgia ferma Lyanco
Il difensore ha superato il covid, in vista derby
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 marzo 2021
14:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nicolas Nkoulou è tornato ad allenarsi Filadelfia dopo aver sconfitto il Covid e aver superato le visite mediche. Il difensore del Torino oggi ha riabbracciato i compagni e ha ripreso la preparazione con un programma personalizzato.
Lyanco, invece, si è fermato per una lombalgia acuta: soltanto terapie per il brasiliano, sotto osservazione in vista del derby di sabato.
Assente anche Milinkovic-Savic a causa di un trauma contusivo al polso destro, Singo ha proseguito le terapie per l’interessamento distrattivo al retto femorale della coscia sinistra, un infortunio che non gli permetterà di sfidare la Juventus sabato pomeriggio all’Olimpico Grande Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Uefa ufficializza, cinque cambi a Europeo e Nations League
Una regola pro-tempore per venire incontro alle varie Nazionali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
16:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Uefa ha ufficializzato la regola delle cinque sostituzioni nella fase finale dell’Europeo e della Nations League di calcio, compresi i Play-out. La regola è considerata pro-tempore, ma è stata ufficializzata oggi, anche per andare incontro alle esigenze delle varie squadre Nazionali.

La pandemia, con annessi casi si positività, e il calendario strettissimo, hanno convinto i dirigenti del massimo organismo che gestisce il calcio in Europa a optare per i cinque cambi per ciascuna squadra e in ogni singola partita relativamente a queste due manifestazioni che sono organizzare proprio dalla confederazione europea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Belgio e Olanda a valanga, ora altri 15 match
‘Diavoli’ vincono 8-0, Orange 7-0. Big match Inghilterra-Polonia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
23:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con le 15 partite in programma oggi 31 marzo, tra cui Lituania-Italia, si chiuderà in Europa il ciclo primaverile di partite delle qualificazioni mondiali. Nel programma, che vede impegnato anche San Marino in casa contro l’Albania, spiccano le sfide tra Inghilterra e Polonia, con gli ospiti privi di Lewandowski “(“ma sono molto temibili anche se saranno privi del loro bomber”, avvisa il ct inglese Southgate), e tra Austria e Danimarca, in un match senza pronostico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Impegni invece facili, almeno in teoria, per la Spagna contro il Kosovo e per la Germania che gioca in casa contro la Macedonia del Nord. Si va in campo anche a Belfast, per Irlanda del Nord-Bulgaria, partita che riguarda il gruppo C in cui c’è anche l’Italia.
Per la Francia, reduce dalla vittoria nel gelo del Kazakistan dopo aver pareggiato a Parigi con l’Ucraina, c’è la sfida di Sarajevo contro la Bosnia di Dzeko e Pjanic, n.56 del ranking Fifa e decisa a creare problemi ai campioni del mondo in carica, che saranno privi di Kanté ma dovrebbero schierare Mbappé dall’inizio. Beffata dalla Spagna che l’ha sconfitta con gol al 93′, la Georgia cercherà di rifarsi a Salonicco contro la Grecia.
Nelle partite del 30 marzo vittoria sofferta per la Serbia, perché l’Azerbaigian di Gianni De Biasi ha reso rende la vita difficile a Tadic e soci, che hanno vinto 2-1 grazie alla doppietta di Mitrovic (l’assist per il secondo gol lo ha servito Milinkovic-Savic) e balzano in testa. Nel Gruppo H importante successo per Cipro, vittorioso 1-0 in casa contro la Slovenia (male Ilicic) e che ora è momentaneamente al secondo posto.
Travolgenti Belgio (nonostante l’ampio turn over rispetto al match precedente) e Olanda, a spese delle ‘cenerentole’ Bielorussia e Gibilterra, battute rispettivamente 8-0 dai diavoli rossi e 7-0, in casa, dagli orange. A segno Cristiano Ronaldo, che in nazionale era a secco da 4 partite, nel Portogallo che ha vinto 3-1 in Lussemburgo e ha perso per infortunio, già nel primo tempo Joao Felix, al posto del quale è entrato l’ex oggetto misterioso della Lazio Pedro Neto.
Successi, fra gli altri, della Croazia su Malta (3-0), del Galles rivale degli azzurri agli Europei sulla Repubblica Ceca (1-0) e della Norvegia (0-1) in Montenegro. pari con sei gol, quindi 3-3, fra Turchia e Lettonia ( a segno Calhanoglu): la nazionale della mezza luna non ha ripetuto la bella priva contro l’Olanda.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europei Under 21: 4-0 alla Slovenia, azzurrini ai quarti
Reti: nel pt 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ Cutrone (rigore); nel st 5′ Cutrone. (2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
23:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia Under 21 si è qualificata per i quarti di finale degli Europei di categoria battendo la Slovenia per 4-0 nella partita del gruppo B giocata a Maribor. La fase a eliminazione diretta di questo torneo continentale si giocherà dal 31 maggio al 6 giugno.
Italia-Slovenia 4-0 (3-0)
Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato (9′ st Marchizza), Gabbia, Ranieri; Bellanova (9′ st Zappa), Frattesi, Pobega (29′ st Pirola), Maggiore, Sala; Cutrone (41′ st Frabotta), Raspadori (29′ st Colombo). All.: Nicolato.
Slovenia (4-4-2): Vekic; Zinic, Brekalo (1′ st Stojinovic), Karic, Kolmanic (36′ st Ploj); Matko, Zaletel, Cerin, Prelek (1′ st Svetlin); Elsnik (1′ st Petrovic), Medved (26′ st Celar). All.: Acimovic. Arbitro: Frankowski (Polonia).
Reti: nel pt 10′ Maggiore, 19′ Raspadori, 25′ Cutrone (rigore); nel st 5′ Cutrone.
Angoli: 6-4 per la Slovenia
Recupero: 1′ e 3′
Espulso: Marchizza al 37′ st per doppia ammonizione
Ammoniti: Karic per proteste, Brekalo, Cerin, Karic, Matko, Frabotta per gioco scorretto.
Note: al 45′ pt Vekic ha parato un rigore calciato da Cutrone.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.