Sport tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate!!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Aprile, 2021, 03:25:08 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:27 DI LUNEDÌ 19 APRILE 2021

ALLE 03:25 DI MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ciclismo, Tour of the Alps: Moscon vince la prima tappa
Trionfa a Innsbruck: è il primo leader della classifica generale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
19 aprile 2021
15:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gianni Moscon ha vinto la tappa d’apertura del Tour of the Alps 2021 di ciclismo, disputata fra Bressanone (Bolzano) e Innsbruck (Austria), lunga 140,6 chilometri. Il corridore della Ineos, con un attacco a 3 chilometri dall’arrivo, è andato via fino alla fine, precedendo nell’ordine Idar Andersen e Alexandr Riabushenko.
Moscon è il primo leader della classifica generale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; Curry show e la capolista Philadelphia va ko
Lakers umiliati in casa da Utah Jazz. Suns piegano i Bucks
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
16:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Clamorosa sconfitta nel turno di questa notte in Nba della capolista a est Philadelphia per mano di Golden State. E’ finita 107-96 per i Warriors, ed è stata soprattutto un trionfo personale di Steph Curry che ha firmato 49 punti e ben 10 triple.
Joel Embiid è stato il migliore dei Sixers, con 28 punti, 13 rimbalzi e 8 assist. Per Golden State ora l’accesso ai playoff è sempre più vicino.
I Phoenix Suns, secondi a ovest, si sono aggiudicati il match clou di questo turno contro i Bucks, terzi a est, per 128-127, con canestro decisivo firmato al suono della sirena del primo supplementare da Devin Booker.
Utah Jazz, capolista della Western Conference, ha umiliato i Lakers, ormai scivolati al quinto posto, vincendo in trasferta contro i campioni in carica con il punteggio di 111-97.
Nelle altre sfide di questo turno, da segnalare la vittoria di Denver su Memphis per 139-137, grazie ai 47 punti di Nikola Jokic, che ha siglato anche 15 rimbalzi e 8 assist. Infine, successo dei Wizards su Oklahoma 119-107, e degli Spurs su Indiana per 109-94.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: pubblico limitato per Us Open maschile e femminile
Eventi a giugno. Sì a spettatori ma sul numero c’è dibattito
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
09:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A
20 aprile 2021
09:59
L’USGA dice sì al pubblico per lo US Open femminile e maschile di golf. Ma in maniera limitata, con mascherine obbligatorie per tutti, controllo della temperatura e distanziamento sociale.

Da San Francisco, dove dal 3 al 6 giugno all’Olympic Club (Lake Course) si contenderanno l’atteso Major le regine del green, a San Diego. Con i big della disciplina che saranno invece protagonisti dal 17 al 20 giugno, al Torrey Pines GC di La Jolla, lì dove Tiger Woods nel 2008 superò al play-off Rocco Mediate.
Gli organizzatori della USGA si dicono pronti ad aprire le porte agli spettatori ma al momento non specificano la percentuale prevista. Sul tema c’è ancora riservatezza, proprio come avvenuto per il The Masters ad Augusta (Georgia, Usa).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Covid: golf; PGA Tour incoraggia giocatori a vaccinarsi
Dopo diverse opposizioni da parte di alcuni protagonisti green
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
10:16
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nessun obbligo a vaccinarsi ma molti incoraggiamenti a farlo il prima possibile. Prosegue la campagna del PGA Tour per limitare al massimo i rischi di contagio da COVID-19.
Il massimo circuito americano di golf maschile ha inviato un promemoria ai giocatori per sottolineare la sicurezza dei vaccini. Spiegando che “nel mondo sono stati somministrati già a oltre 700 milioni di persone con pochissimi effetti collaterali significativi. Ci sono idee sbagliate e preoccupazioni circa l’infertilità, l’alterazione del dna.
Queste preoccupazioni sono false”.
Il tutto arriva dopo diverse opposizioni da parte dei protagonisti del green americano. E in seguito a una mail che sempre il Pga Tour ha inviato la settimana scorsa ai propri membri in cui si spiegava che per i giocatori vaccinati sarebbe venuto meno l’obbligo di sottoporsi al test del tampone prima di ogni evento.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: intesa tra Ciscod, Antonianum e Accademia Mariana
Al via tavolo tecnico su ricerca e formazione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
11:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Comitato italiano sport contro la droga (Ciscod) ha stretto un protocollo d’intesa con l’Università Pontificia Antonianum, la Pontificia Accademia Mariana Internazionale e la Conferenza dei Ministri Provinciali dei Frati Minori D’Italia. Le parti daranno vita a un tavolo tecnico che lavorerà per creare conoscenza, competenza e opportunità, tracciando nuove linee fra sport e formazione a favore della società tutta e senza esclusioni.
Parole d’ordine: ricerca scientifica, cooperazione e valorizzazione.
A firmare l’accordo sono stati il magnifico rettore dell’Antonianum, Augustin Hernandez Vidales, il preside della Accademia mariana, Stefano Cecchin; il preside della Conferenza, Massimo Fusarelli, e il Presidente del Ciscod, Daniele Masala.
Presente l’avv.Paolo Cancelli, che ha curato la procedura e i rapporti tra i partner, ora insieme per un percorso di formazione e legalità attento alla crescita di una società consapevole e inclusiva che passi dallo sport.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e salute: erogati pagamenti per bonus collaboratori
Cozzoli, subito pagati 261 milioni per circa 150mila soggetti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
12:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute, dopo aver ricevuto ieri mattina le risorse dal Governo, ieri sera ha completato il pagamento delle indennità di gennaio, febbraio, marzo 2021 ai collaboratori sportivi. Il bonus, informa la società, è già stato bonificato sui conti correnti dei 150 mila aventi diritto per un totale di circa 261 milioni, erogati in un solo giorno.

“Come è sempre successo, Sport e Salute ha pagato il bonus nello stesso giorno in cui ha ricevuto i fondi – ha detto il presidente della Società, Vito Cozzoli -. La crisi politica ha comportato una attesa per i collaboratori sportivi. Ma ringrazio il sottosegretario Vezzali, che dal primissimo momento del suo mandato, ha seguito l’iter per giungere nel più breve tempo possibile al pagamento delle indennità”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vezzali, chiesto a Sport e salute di riaprire termini bonus
Sottosegretario, conosco emergenza per collaboratori e società
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
12:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ho chiesto a Sport e Salute di valutare di riaprire i termini per i collaboratori aventi diritto al bonus che non hanno fatto in tempo a confermare i requisiti sulla piattaforma informatica. A breve novità anche per le società…!”.
Così la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, in una nota sui social.
“Oggi Sport e Salute ha erogato i contributi ai collaboratori sportivi. È un primo passo, ne sono consapevole, ma è un segnale forte. Non basta, lo so – le parole di Vezzali -. Ho ricevuto tante mail, tante sollecitazioni e conosco molto bene l’emergenza che stanno vivendo società e collaboratori sportivi.
Per questo ho chiesto a Sport e Salute di valutare di riaprire i termini per i collaboratori aventi diritto che non hanno fatto in tempo a confermare i requisiti sulla piattaforma informatica”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis, Barcellona: Musetti supera spagnolo Lopez
Al secondo turno azzurro contro canadese Auger-Aliassime
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
19:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Esordio più che convincente per Lorenzo Musetti nel “Barcelona Open Banc Sabadell”, ATP 500 in corso sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899.
Sulla “Pista Rafa Nadal”, il 19enne di Carrara, n.87 del ranking e in gara grazie a una wild card, ha battuto 6-4 6-3, in appena 69 minuti di partita, il 39enne mancino spagnolo Feliciano Lopez, n.61 ATP, mai affrontato prima in carriera.

Un vero e proprio confronto generazionale considerando i vent’anni di differenza Al secondo turno Musetti dovrà vedersela con un altro Next Gen, il canadese Felix Auger-Aliassime, 20enne di Montreal, n.20 ATP e decima testa di serie. Nel tardo pomeriggio, sullo stesso palcoscenico, Jannik Sinner, n.19 ATP ed undicesima testa di serie, trova dall’altra parte della rete per la prima volta il bielorusso Egor Gerasimov, n.77 ATP.
In tabellone c’è anche Fabio Fognini. Il 33enne di Arma di Taggia, n.27 ATP e nono favorito del seeding, reduce dai quarti nel “1000” di Monte-Carlo, esordirà mercoledì direttamente al secondo turno contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.147 ATP, proveniente dalle qualificazioni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Superlega: Djokovic, sono contro ogni competizione ‘chiusa’
N.1 del tennis ‘tutti abbiano una chance ad alto livello’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
18:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio non è il mio sport, lo seguo da tifoso (del Milan ndr) ma la mia idea di competizione, in generale e pur non avendo molte informazioni al riguardo, è il contrario di questa proposta”. Anche al numero uno mondiale del tennis, Novak Djokovic, è stato chiesto, in conferenza stampa virtuale a margine del torneo di Barcellona, un parere sul progetto della Superlega, e la risposta non si è fatta attendere.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Difendo il principio – ha aggiunto Djokovic – che ci sia sempre la possibilità che più club, e nel tennis più giocatori, abbiano la possibilità di competere ai massimi livelli o di far parte di un torneo dove ci siano i migliori del mondo. La cosa bella dello sport, che affascina e attrae il pubblico, è che offre una chance a un gran numero di atleti o di club. E’ bello, nella mia disciplina come in altre, di avere facce nuove e nuovi vincitori e campioni”.
Più prudente Rafa Nadal, anche lui ‘interrogato’ sulla Superlega. “Non ho un’opinione precisa – le parole dello spagnolo -, perché è stato annunciato qualcosa che è ancora poco chiaro. Comunque tutti stiamo soffrendo per la pandemia, lo sport è stato colpito duramente dal punto di vista economico ed è logico che si cerchino soluzioni. Ma ora non so dire se il calcio ne trarrà benefici”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Barcellona, Sinner agli ottavi
Battuto il bielorusso Gerasimov 6-3 6-2
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
22:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo di Barcellona. L’altoatesino, n.19 ATP e undicesima testa di serie, ha sconfitto per 6-3 6-2, in un’ora e 8 minuti, il bielorusso Egor Gerasimov.
Domani Sinner ritroverà dall’altra parte della rete per la terza volta nel giro di un mese lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.11 del ranking mondiale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pallavolo: donne;Imoco Volley Conegliano è Campione d’Italia
Chiusa la serie sul 2-0, quarto titolo storia club, Egonu Mvp
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
20 aprile 2021
23:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Imoco Volley Conegliano è Campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia. Le pantere di Daniele Santarelli vincono 1-3 Gara-2 di Finale Scudetto in casa dell’Igor Gorgonzola Novara e chiudono la serie sul 2-0, sollevando il trofeo dopo quelli del 2016, 2018 e 2019.
La sfida del PalaIgor è per due set la naturale prosecuzione di Gara-1, per l’eccezionale livello tecnico espresso in campo e per il perfetto equilibrio tra le due squadre. Dal terzo le gialloblù accelerano e meritano il successo su un’avversaria che non cede di un millimetro e si inchina alle trevigiane ma a testa altissima.
Così come merita il titolo di MVP delle finali Paola Egonu, autrice di 35 punti e semplicemente indifendibile. Per l’opposta della Nazionale è il primo scudetto. Ne mettono insieme quattro De Gennaro e De Kruijf, tre Folie, Hill, Wolosz e coach Santarelli (più due da assistente di Mazzanti). La corazzata gialloblù conquista il terzo titolo stagionale dopo Supercoppa e Coppa Italia e fra 10 giorni andrà all’assalto della Champions League (il primo maggio a Verona contro il VakifBank Istanbul).   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.