Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Sport, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 13:42 ALLE 22:59

DI DOMENICA 23 DICEMBRE 2018

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Sei squalificati in Serie A
Sono Palomino, Toloi, Behrami, Kurtic, Rogerio e Bruno Alves

23 dicembre 2018 13:42

Sono sei i calciatori squalificati dal giudice sportivo, e tutti per un turno, dopo le partite della 17/a giornata di Serie A. Si tratta degli espulsi Palomino e Toloi, entrambi dell’Atalanta, dei diffidati Behrami (Udinese), Kurtic (Spal), Rogerio (Sassuolo) e Bruno Alves (Parma). Tra le società, multa di 2.000 euro al Chievo “perché i propri raccattapalle, in occasione di un controllo della Var effettuato nel recupero del secondo tempo, lanciavano sul terreno di gioco tre palloni al fine di ritardare la ripresa della gara”. Il giallorosso Edin Dzeko è stato multato di 5.000 euro “per avere, al termine della gara, rivolgendosi al IV Ufficiale, contestato polemicamente una decisione arbitrale”.
Milan: Salvini, siamo messi male’Vabbè è un gioco ma vincere ogni tanto non mi darebbe fastidio’

23 dicembre 201814:33

– “Siamo messi male, mamma mia come siamo messi male. Vabbé chi se ne frega, é solo un gioco, anche se vincere ogni tanto non mi darebbe fastidio”, dice Matteo Salvini parlando del Milan in diretta Fb, rispondendo a una tifosa di fede rossonera.-

Serie B: Salernitana-Foggia 1-0Ha deciso il confronto una rete di Vitale in pieno recupero

NAPOLI23 dicembre 201814:42

– La Salernitana batte 1-0 il Foggia e bagna con un successo la prima di Angelo Gregucci sulla panchina dei campani. Esordio amaro, invece, per l’allenatore dei pugliesi Pasquale Padalino (squalificato e sostituito dal vice Sergio Di Corcia), ufficializzato in settimana per sostituire Gianluca Grassadonia. La partita regala poche emozioni ai 9.730 spettatori dell’Arechi. Nel primo tempo le uniche occasioni, una per parte, capitano a Kragl (26′) e Bocalon (39′). Nella ripresa, invece, Micai salva di piede una conclusione ravvicinata di Iemmello. Al 26′ il Foggia resta in 10 uomini per l’espulsione di Gerbo e la Salernitana tenta il tutto per tutto, riuscendo a trovare il gol-vittoria al 47′ con una botta dal limite di Vitale che non lascia scampo a Bizzarri.
Parma: rosso di 22 mln ma già ripianatoPatrimonio netto è stato quindi ricostituito e risulta positivo

PARMA23 dicembre 201816:24

Dopo il recente aumento di capitale di 11,7 milioni di euro da parte del socio di maggioranza del club Nuovo Inizio Spa, oggi il Parma Calcio 1913 ha reso noto di avere depositato il bilancio al 30 giugno 2018. L’esercizio presenta un valore della produzione di circa 11,4 milioni (rispetto ai circa 6,6 dell’anno precedente in Serie C) e costi complessivi per circa 32 milioni, di cui circa otto legati a bonus a squadre di provenienza e premi a tesserati, collegati alla promozione in Serie A. La perdita di esercizio complessiva risulta di circa 22,2 milioni già però assorbita, come scrive la società in una nota, per circa 15 milioni dalle risorse immesse in conto capitale dai soci nel corso dell’esercizio 2017/2018 e per circa sette grazie all’ultimo aumento di capitale sottoscritto il 16 dicembre scorso. Il patrimonio netto è stato quindi ricostituito e risulta positivo al 31 dicembre 2018.
Juventus: si ferma BernardeschiProbabilmente salta la trasferta con l’Atalanta

TORINO23 dicembre 201816:32

– Infortunio per Federico Bernardeschi, che probabilmente salterà la trasferta della Juventus contro l’Atalanta. Nel lavoro post gara in palestra, dopo la vittoria con la Roma che ha regalato alla Juve il titolo di campione d’inverno con due turni d’anticipo, il giocatore – che non era sceso in campo – ha avuto un risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni, informa il club attraverso il suo sito internet, verranno valutate di giorno in giorno.
Napoli: Hamsik, Meret bravo con la Spal’Avversario si è difeso in undici, era difficile da superare’

NAPOLI23 dicembre 201817:20

– “Nel finale della partita Meret ci ha salvati due volte”. Marek Hamsik rende merito al portiere della sua squadra e gli attribuisce un ruolo decisivo nella partita vinta ieri contro la Spal.
“Il nostro avversario – scrive lo slovacco – si è difeso in undici, era difficile da superare. Abbiamo giocato anche meglio, ma poi siamo riusciti ad ottenere i tre punti con un colpo di testa di Albiol”.
“Dopo le gare con Inter e Bologna – conclude Hamsik – andrò in Slovacchia, darò il benvenuto al nuovo anno a Donovaly”.
Szczesny:pensiamo a Bergamo,non a MadridPortiere Juve, Atletico? Poteva andarci meglio ma mancano 3 mesi

TORINO23 dicembre 201819:09

– “Bisogna accettare di giocare contro una squadra forte perché, per vincere la Champions, che è il nostro obiettivo, bisogna battere le squadre più forti d’Europa”. Wojciech Szczesny commenta così, ai microfoni di Sky Sport, il sorteggio che ha riservato alla Juventus l’Atletico Madrid. “Poteva andare meglio – ammette – ma per la Champions mancano due mesi e ora dobbiamo pensare all’Atalanta, non alla partita contro l’Atletico”.
Calcio: Lecce-Padova 3-2Salentini secondi in classifica

LECCE23 dicembre 201817:50

– Termina con una vittoria (3-2) sul Padova la stagione casalinga 2018 del Lecce. Pronti via ed il Lecce sblocca subito la gara al 10′ sugli sviluppi di un corner: cross al centro dell’area e Scavone, dimenticato dalla difesa del Padova, colpisce di testa e batte Merelli. La gara sembra aver preso la piega giallorossa ed al 28′ Armellino, grazie a un sinistro chirurgico, sigla il raddoppio.
Nella ripresa il Padova prova a reagire ma i padroni di casa controllano senza eccessivi patemi d’animo. Al 69′ la gara si riapre con un rigore procurato da uno svagato Meccariello ai danni di Broh: Capello, con una esecuzione perfetta, batte Vigorito e accorcia le distanze. Il Padova ci crede ma Lucioni al 71′ con un sinistro di rara precisione chiude virtualmente la gara siglando la rete del 3-1. Il Lecce sembra gestire con tranquillità sino al pathos finale con Lepore che atterra Bonazzoli al limite dell’area: rigore ineccepibile e lo stesso Bonazzoli insacca. Il Lecce serra le fila e porta a casa il 3-2.
De Boer nuovo tecnico Atlanta UnitedEx allenatore dell’Inter succede all’argentino ‘Tata’ Martino

23 dicembre 201818:29

– L’olandese Frank De Boer è stato nominato allenatore dell’Atlanta United, la squadra campione in carica della Major League Soccer, il massimo campionato professionistico nordamericano. De Boer succede all’ex ct dell’Argentina e tecnico del Barcellona Gerardo ‘Tata’ Martino, primo allenatore della franchigia che ha fatto il suo esordio in Mls nella stagione 2017 e che ha conquistato il titolo già al secondo tentativo.
“L’esperienza di De Boer parla per lui, come giocatore e come allenatore, siamo felici di accoglierlo” ha commentato il presidente di Atlanta, Darren Eales, mentre l’ex tecnico dell’Inter, che ha firmato un contratto pluriennale, ha affermato che “l’ambizione del club e la strategia a lungo termine si accorda con le mie ambizioni. Partendo dai successi ottenuti intendo creare una solida struttura per la squadra”.
Szczesny, la Juve può ancora migliorarePortiere bianconero, dobbiamo fare nostro dovere contro Atalanta

TORINO23 dicembre 201818:47

– “Con l’Atalanta a Bergamo è sempre molto complicato. Mi aspetto una gara difficile e sarà importante vincere perché a Milano si gioca uno scontro diretto tra Napoli e Inter”. Il Natale non rende ‘più buono’ Wojciech Szczesny che, conquistato il titolo d’inverno, vuole continuare a vincere con la Juventus. Perché “se facciamo il nostro dovere possiamo ancora migliorare la classifica”. Non si pone limiti il portiere bianconero, uno dei segreti della Juve dei record di questa stagione. La sua porta è inviolata da sei partite consecutive. “Abbiamo fatto un gran lavoro difensivo, concedendo nelle ultime partite solo due occasioni: una all’Inter e una, su rigore, al Milan – sostiene il polacco – E’ una dimostrazione di grande equilibrio e compattezza della squadra, molto importante in questo momento”.
Juve: maglia Bonucci al JmuseumE’ quella delle 300 presenze in bianconero del difensore

TORINO23 dicembre 201818:50

– La maglia numero 19 di Leonardo Bonucci, quella con cui nella stagione 2016-2017 ha tagliato il traguardo delle 300 presenze, entra a far parte dello Juventus Museum. Il difensore, che nel frattempo ha raggiunto le 340 partite in bianconero, l’ha consegnata oggi nelle mani del presidente del Museo, Paolo Garimberti.
“Consegnare questa maglia è qualcosa di veramente speciale ed emozionante, che mi rende orgoglioso – racconta Bonucci ai microfoni di Juventus Tv – Adesso voglio continuare così, perché ci sono tante altre battaglie da vincere insieme”.
Premier: Tottenham ne fa 6 all’EvertonCon le doppiette di Son e Kane si chiude la 18/a giornata,

23 dicembre 201819:43

– Il Tottenham per Natale si regala un rotondo 6-2 sull’Everton nel posticipo della 18/a giornata di Premier League, vittoria che combinata con il ko del Chelsea col Leicester consolida la terza posizione in classifica degli Spurs e si avvicina a -2 dal City (battuto ieri in casa dal Crystal Palace) e a -6 dalla capolista Liverpool. Una partita senza storia a Liverpool, dove la squadra allenata da Mauricio Pochettino ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1, frutto della rete in apertura di Walcott presto rimontata da quelle segnate in serie da Son, Dele Alli e Kane. Il coreano e il bomber britannico, che raggiunge Salah a quota 11 nella classifica marcatori, hanno raddoppiato il bottino nella ripresa, aiutati a completare la sestina da Eriksen, mentre Sigurdson aveva segnato la rete del temporaneo 2-4. La Premier torna in campo mercoledì, per il tradizionale Boxing Day.
Pioli, col Milan risposta di carattere’Vittoria di prestigio ma ora pensiamo alle ultime due sfide’

FIRENZE23 dicembre 201819:52

– “Contro il Milan la Fiorentina ha dato una risposta di grande mentalità e carattere, ora dobbiamo restare concentrati sulle prossime due partite”. Nonostante la soddisfazione di aver sbancato San Siro Stefano Pioli sprona i suoi a non abbassare la guardia: mercoledì al Franchi arriverà il Parma, sabato ci sarà la trasferta col Genoa dell’ex Prandelli. Intanto la Fiorentina si gode un Natale al 7/o posto, a soli tre punti dalla zona Champions. Tutto questo grazie ai successi con Empoli e Milan che hanno permesso ai viola, dopo oltre due mesi senza vincere, di tornare a respirare aria d’Europa. “Il risultato di ieri è prestigioso, frutto di una prova da squadra gagliarda e convinta ma deve solo ridarci morale e renderci più consapevoli dei nostri mezzi – ha aggiunto Pioli ai canali ufficiali del club – Bisogna rimanere concentrati, si apre una settimana importante, l’abbiamo iniziata bene ma ci aspettano altre sfide di livello”, a cominciare dal Parma “avversario pericoloso e difficile”.
Crisi Milan, Gattuso in bilico ma mercato flop Rosa corta e caso Higuain, decisive gare con Frosinone e Spal

23 dicembre 201820:45

La panchina di Gattuso torna a traballare e, per il pronto riscatto o il tracollo definitivo, saranno decisive le ultime due sfide del 2018, contro Frosinone e Spal. Ma se per la sostituzione del tecnico si fanno i nomi di Conte, Donadoni e Wenger, le colpe per la seconda crisi di stagione – la prima è stata superata con due gol di Romagnoli a tempo scaduto – vanno divise con la dirigenza, che ha messo a disposizione una rosa senza i ricambi adeguati.I rinforzi dell’estate, per un motivo o per un altro, hanno finora deluso le aspettative: Caldara – scambiato alla pari con Bonucci – non si è mai visto, prima di interrompere bruscamente la stagione per una lesione al tendine d’Achille; Laxalt e Castillejo, arrivati per Lapadula e Bacca, sono semplici comprimari e non hanno lasciato alcuna impronta; Bakayoko ha trovato un po’ di continuità di rendimento solo per i contemporanei infortuni di Biglia e Bonaventura; nemmeno Higuain riesce a fare la differenza, tanto da essere al centro di alcune voci su un ipotetico scambio con Alvaro Morata del Chelsea. L’argentino, accolto in pompa magna come l’uomo della Provvidenza, si è trasformato presto in un caso: non segna da 8 gare e soprattutto continua ad avere atteggiamenti indisponenti verso i compagni che non lo servono e di nervosismo immotivato verso gli arbitri. E rischia di non portare troppe gioie nemmeno il mercato di gennaio, con la scure della sentenza Uefa (12 milioni di multa e il pareggio di bilancio obbligato entro il 2021) contro cui il Milan farà appello al Tas di Losanna. Già sfumato Ibrahimovic, rischia di complicarsi anche la pista che porta a Cesc Fabregas, corteggiato anche dal Monaco.Un’inversione di rotta verso i giocatori over30 che potrebbe dipendere anche dalla volontà del nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, molto attento agli investimenti sui giovani. Leonardo e Maldini dovranno quindi inventarsi qualcosa per dare alla squadra un innesto che possa far fare il salto di qualità per raggiungere il quarto posto, “necessario” stando alle recenti dichiarazioni del presidente Scaroni.

Napoli subito a lavoro, Ancelotti sfida Spalletti Hamsik: “Nel finale partita Meret ci ha salvato due volte”

23 dicembre 201821:52

Non c’è tempo neppure per festeggiare il Natale. Ieri la vittoria sulla Spal, mercoledì il big match a San Siro con l’Inter, la più diretta inseguitrice del Napoli. Ancelotti non è un tiranno, ma il calendario è impietoso e il tecnico non può dare tregua alla squadra. Per rilassarsi e riposare ci sarà tempo dopo l’ultimo impegno dell’anno, il 29 prossimo, ancora una volta al San Paolo contro il Bologna. I calciatori si sono ritrovati di mattina a Castel Volturno per una seduta di allenamento in vista della gara del Meazza. Il gol del pareggio del Chievo, segnato allo scadere della partita da Pellissier ha indirettamente messo il Napoli in una condizione di forza in vista della gara di mercoledì. L’Inter è ora infatti a otto lunghezze di distanza dagli azzurri che potranno giocarsi la partita con tranquillità, sapendo che anche una eventuale sconfitta non consentirebbe agli avversari di avvicinarsi pericolosamente. Ancelotti, però, è ambizioso e più che guardare al vantaggio sui nerazzurri, pensa allo svantaggio dalla Juventus ancora da colmare. I bianconeri non sbagliano un colpo, ma anche il Napoli è sempre li a una distanza che consente quanto meno di sperare in un possibile riavvicinamento in caso di frenata degli uomini di Allegri. L’impegno di metà settimana è difficile per entrambi. Il Napoli se la dovrà vedere con un Inter carica di rabbia e ansiosa di riscatto per quanto è accaduto a Verona, la Juventus giocherà sul campo dell’Atalanta, una partita che non è facile per nessuno. Quanto alla gara di San Siro, Ancelotti comincerà da domani a prepararla tatticamente. Con Spalletti sarà una partita a scacchi nella quale anche un solo errore potrebbe essere fatale. Il Napoli arriva alla sfida del Meazza con l’organico praticamente al completo. Gli infortunati, anche i lungo degenti – tranne Chiriches – sono guariti e sono in grado di giocare. E’ probabile che l’allenatore si affiderà comunque ai titolari, anche se la presenza in campo dal primo minuto di Milik, che contro la Spal è rimasto in panchina, è un’opzione piuttosto credibile.      [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 15:12 DI SABATO 22 DICEMBRE 2018

ALLE 01:56 DI DOMENICA 23 DICEMBRE 2018

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Salvini, non stacco spina, avanti 5 anni
Leggo i sondaggi, nessun arretramento della Lega al Nord

22 dicembre 201815:12

– Staccare la spina al governo prima delle europee? “Non stacco niente, si va avanti cinque anni”.
Così risponde Matteo Salvini, a margine dei lavori sulla manovra al Senato. “Io ho i sondaggi tutte le settimane e non c’è alcun arretramento della Lega al Nord”, aggiunge.
Via norma anti-burqa, revocata ordinanzaA Trino Vercellese dopo che donna ha accettato non indossarlo

VERCELLI22 dicembre 201819:31

– Il Comune di Trino, poco più di 7 mila abitanti in provincia di Vercelli, fa retromarcia sull’ordinanza anti-burqa. Un nuovo provvedimento è stato adottato dall’amministrazione comunale per annullare quello dello scorso 18 ottobre, che vietava di indossare abbigliamento o copricapo che nascondono integralmente il volto di una persona, rendendone difficoltoso il riconoscimento.
Il documento, aveva spiegato il vicesindaco Roberto Rosso, era rivolta in particolare a una donna di Trino che indossava l’indumento in pubblico. “Si tratta di un’usanza primitiva – aveva detto Rosso -, che deve cessare di esistere a Trino: rivelare il proprio volto è un diritto inalienabile di una persona”. Ora la contro-ordinanza annulla la prima di due mesi fa. “Abbiamo incontrato la donna – spiega Rosso -, e dopo un colloquio con il sindaco Daniele Pane, ha accettato di non indossare più il burqa. Nel momento in cui non si pone più il problema del riconoscimento, non esiste più la necessità di mantenere l’ordinanza”.
Roma: 145 mln per metro, 75 per buchePrevisto intervento esercito in casi emergenziali

ROMA23 dicembre 201800:29

– Arrivano 145 milioni in tre anni per il potenziamento e la manutenzione delle linee della metropolitana di Roma e 60 milioni in due anni (con altri 5 per l’acquisto di mezzi adatti ai lavori) per il rifacimento del manto stradale con l’intervento dell’esercito in casi emergenziali. E’ quanto prevede il maxiemendamento alla manovra presentato al Senato.
Anziché in due anni come inizialmente previsto, i 145 milioni sono distribuiti su tre anni: 55 milioni nel 2019, 65 milioni nel 2020 e 25 milioni nel 2021. La dotazione per ripianare le buche è invece di 40 milioni per l’anno prossimo e di 20 per l’anno seguente. E’ inoltre autorizzata la spesa di 5 milioni l’anno per i tre anni di programmazione per l’acquisto di mezzi strumentali al ripristino delle piattaforme stradali.       [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO: NOTIZIE E SORTEGGI

Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIO: NOTIZIE E SORTEGGI

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

DALLE 09:29 ALLE 12:55

DI LUNEDì 17 DICEMBRE 2018

CALCIO: NOTIZIE E SORTEGGI

Simeone, la Juve? ‘Squadre tutte forti’
Tecnico Atletico su futuro Inter’spesso molto chiaro, succederà’

17 dicembre 201809:29

– ”Noi siamo tranquilli aspettando chi ci tocca, in Champions tutte le squadre sono forti, sono cinque le squadre che ci possono capitare e vediamo chi ci tocca”. A poche ore dal sorteggio Champions il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone non ha preferenze sui possibili avversari da evitare compresa la Juventus: ”Ronaldo – ha detto Simeone ai microfoni di Radio Anch’io lo sport – ha dato un passo in più alla Juve che è chiamata a fare una grandissima stagione”. Simeone ribadisce poi la sua volontà di venire un giorno ad allenate in Italia e in particolare all’Inter, una delle squadre dove giocò da calciatore: ”all’Atletico ho ancora un anno di contratto, ma sono stato molto chiaro tante volte e non c’e’ bisogno di dire più niente. Sicuramente succederà”. E la Lazio? ”Ha fatto una grande stagione l’anno scorso, mi aspetto sempre l’affetto dei tifosi. A Roma ho vissuto cinque anni meravigliosi e mi auguro sempre il meglio per loro”.
Roma: Monchi a Boston atteso da PallottaDs giallorosso in Usa, summit mercato con presidente americano

FIUMICINO (ROMA)17 dicembre 201811:18

– Atteso a Boston dal presidente della Roma James Pallotta per il summit di mercato, Monchi è partito questa mattina dall’aeroporto di Fiumicino. Il direttore sportivo del club giallorosso, zaino in spalla e un trolley per bagaglio, si è imbarcato su un volo di linea dell’Alitalia decollato alle 11.
‘Var?Toro penalizzato come Genoa a Roma’Presidente granata: “Sfortunati nel derby,sudditanza c’è ancora”

17 dicembre 201810:13

– “Con la Juve siamo particolarmente sfortunati”. Ricordando episodi del passato con la Juve il presidente del Torino Urbano Cairo sottolinea che nel derby perso la Var doveva entrare in azione almeno in due occasioni: “Una abbastanza evidente con Matuidi su Belotti, l’arbitro doveva andare a vedere la Var. Non siamo gli unici ad essere stati penalizzati, la stessa cosa anche per il Genoa a Roma e alla Roma era successo con l’Inter”. Se esiste la sudditanza psicologica? “Penso che ci sia ancora”.
Sottolineo che c’era anche un altro rigore per la Juve, ma nessuno ne parla, molto male questo.

Champions: Juventus pesca l’AtleticoAgli ottavi di finale

NYON (SVIZZERA)17 dicembre 201812:19

L’Atletico Madrid è l’avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio in corso a Nyon.
Champions: Roma agli ottavi con il PortoI giallorossi pescano la squadra più abbordabile

17 dicembre 201812:22

– Il Porto è l’avversario della Roma agli ottavi di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio in corso a Nyon. I portoghesi erano ritenuti alla vigilia la squadra più abbordabile per i giallorossi –

Champions: Allegri, ambiziosi non temono
Tecnico Juve commenta il sorteggio con l’Atletico agli ottavi

TORINO17 dicembre 201812:42

– “Chi ha ambizione, non ha timore”.
Massimiliano Allegri commenta così, su Twitter, il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che vedrà la sua Juventus sfidare l’Atletico Madrid.
Champions: ecco il quadro degli ottaviSupersfide tra Man United e PSG e tra Liverpool e Bayern

17 dicembre 201812:44

– Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2018-’19, stabiliti dal sorteggio di oggi a Nyon: Schalke 04 (Ger) – Manchester City (Ing) Atletico Madrid (Spa) – Juventus (Ita) Manchester United (Ing) – Paris SG (Fra) Tottenham (Ing) – Borussia Dortmund (Ger) Lione (Fra) – Barcellona (Spa) Roma (Ita) – Porto (Por) Ajax (Ola) – Real Madrid (Spa) Liverpool (Ing) – Bayern Monaco (Ger).
Champions: Nedved, restiamo fiduciosi’In anticipo al Wanda Metropolitano? Importante è arrivarci’

17 dicembre 201812:48

– “Noi ‘in anticipo’ al Wanda Metropolitano? Come dice Allegri, l’importante è arrivarci.
Abbiamo preso la più forte delle seconde, ma non ci sono problemi. Siamo tranquilli e fiduciosi”. Così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved sull’esito del sorteggio di Nyon, che per gli ottavi di finale di Champions ha accoppiato i bianconeri all’Atletico Madrid, squadra la cui ‘casa’ ospiterà anche la finale della massima competizione continentale.

Champions: Totti, Porto non sarà facileEx n.10 giallorosso: “Ora 2 mesi tempo per tornare noi stessi”

17 dicembre 201812:50

– ”Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre, ma non dobbiamo sottovalutare il Porto che è una squadra impegnativa e molto molto difficile”. L’ex capitano e ora dirigente giallorosso Francesco Totti giudica così il sorteggio della Roma agli ottavi di finale della Champions: ”Il campo è diverso dalle parole. Da qui a febbraio abbiamo due mesi di tempo per tornare noi stessi e la Roma che vogliamo, cercheremo di arrivare a febbraio al top. Non sono tanti due mesi ma neanche pochi”.

[print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

DALLE 17:59 DI MARTEDì 23 OTTOBRE 2018

ALLE 00:08 DI MERCOLEDì 24 OTTOBRE 2018

SOMMARIO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Monza: Brocchi,ho la stima di Berlusconi
‘Mi piace giocare con le due punte, puntiamo alla promozione’

Malagò: Autoriforma giustizia?Noi prontiPresidente del Coni: “E’ un segnale molto buono”

Champions League: Barcellona Inter. Spalletti: “Sfruttiamo l’onda del derby”Valverde: “Dobbiamo vincere anche senza Messi”. Icardi: “Offerte Spagna? Sto bene all’Inter”

Champions League: PSG Napoli. Ancelotti. “A Parigi con coraggio”Tuchel, con Napoli due sfide decisive

‘Barcellona favorito anche senza Messi’Dovremo essere umili ma provare a tenere il possesso palla

Champions: Ancelotti, siamo fiduciosiAl sorteggio eravamo terza forza, ora temibili

Spalletti, sfruttiamo onda derby’Gara importantissima, questi punti possono essere fondamentali’

Calcio donne: Inter avrà squadra in BUfficiale l’acquisto del titolo della ASD Femminile Inter Milano

La Champions sorride alle italiane, vittorie per Roma e Juve Bianconeri passano a Manchester, Dzeko si risveglia col Cska

Champions:Manchester United-Juventus 0-1Decisivo il gol nel primo tempo di Dubala

Champions: Roma-Cska Mosca 3-0Doppietta di Dzeko e gol di Under

Dzeko’fatto di più, serve continuità’Bomber Roma: ‘a Mosca dobbiamo provare a vincere’

Di Francesco, Dzeko è bello di notteTecnico Roma’con Spal episodi negativi,partita si prepara prima’ –

Allegri, qualche errore ma Juve meritato
Tecnico bianconero: si può giocare anche senza Mandzukic

AsRoma,forniamo assistenza tifosi feritiMessaggio club giallorosso per incidente metro capitale

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

MONZA

– “Ieri mi ha telefonato il presidente Berlusconi: mi ha detto che è molto contento di tornare a lavorare insieme. Non sono il suo cocco, se n’è parlato pure troppo. Bisognerebbe parlare dei meriti, evidentemente la sua stima e la sua considerazione me la solo guadagnata”. Lo dice, durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore del Monza, Cristian Brocchi: “Prima di scegliere il modulo – evidenzia Brocchi – voglio scoprire le caratteristiche dei giocatori, ma mi piace giocare con due punte. Sono contento di essere qui, è un bell’attestato di stima avermi affidato un progetto così ambizioso. Dovrò riportare serenità nello spogliatoio, voglio imporre una mentalità vincente attraverso il gioco. Abbiamo tutte le qualità per fare bene, ma siamo in tante squadre a puntare alla promozione”. Brocchi, che prende il posto dell’esonerato Marco Zaffaroni, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020, con un rinnovo automatico fino al 2021 se il Monza andrà in Serie B.
– “Il sottosegretario Giorgetti ha chiesto al mondo dello sport un’autoriforma della giustizia sportiva: è un segnale molto buono, noi siamo già pronti.
Gravina è stato eletto ieri presidente della Figc, credo che uno dei primi atti sarà proprio quello di portare avanti queste dinamiche: penso che a breve da parte sua ci saranno notizie importanti”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito all’incontro a Palazzo Chigi con Giorgetti e il neopresidente Figc. “C’è un clima positivo, super-cordiale e collaborativo – ha sottolineato Malagò, a margine di un evento all’Acqua Acetosa -. Gravina ha mantenuto la parola di incontrare Giorgetti e il Coni subito dopo la sua elezione plebiscitaria: gli aspetti da affrontare sono molti, a noi interessava molto chiarire alcune dinamiche della giustizia sportiva e Giorgetti ci ha detto di andare avanti su questo percorso di autoriforma”.
“Riuscendo a fare punti, possono essere punti fondamentali. Tratteremo questa partita come una partita chiave, importantissima”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha definito così la gara di domani contro il Barcellona in Champions. “L’entusiasmo che arriva dal derby è una grande opportunità, dovremo riuscire a sfruttarlo – ha proseguito -. Facendo risultato si possono fare dei passi avanti per la qualificazione, ma bisogna avere la convinzione di potersela giocare. Dobbiamo fare noi la partita e cercare di esprimere il nostro calcio, che ha buona qualità”. Per quanto riguarda la formazione, Spalletti ha spiegato: “Si tratta di vedere come sta Brozovic, ha ancora fastidio al muscolo mentre Perisic sembra aver smaltito una buona quantità del problema del trauma. Miranda gioca”. Nel Barcellona, invece, potrebbe essere in campo l’ex Rafinha: “Lo saluto e lo ringrazio per quello che ci ha dato nella passata stagione in funzione dell’obiettivo, è stato fondamentale per noi”.”L’assenza di Leo Messi ovviamente ci condiziona, ma dobbiamo vincere le partite che verranno anche senza di lui”. Lo ha detto il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro l’Inter. “Ci sono diversi giocatori che possono sostituirlo, possiamo anche cambiare modulo per fare in modo che la sua assenza sia meno evidente. Rafinha può essere una opzione per sostituirlo e non perché ha giocato nell’Inter”. “Davanti avremo una squadra che si trova nel miglior momento della sua stagione, che ha vinto sette partite consecutive, ha vinto spesso negli ultimi minuti e ha un buono spirito – le parole di Valverde sui nerazzurri -. Sarà una bella partita e sarà anche importante, perché chi vince fa un passo importante per la qualificazione”, ha concluso l’allenatore del Barcellona. Icardi,offerte Spagna? Sto bene all’Inter  – ”Offerte dalla Spagna? Da tempo dico che sto molto bene a Milano, non voglio andare via”. Lo dice Mauro Icardi, alla vigilia della sfida di Champions al Camp Nou, contro un Barcellona privo di Messi. “Io sono tranquillo all’Inter. L’obiettivo era giocare in Champions e migliorare le prestazioni della squadra in campionato. Sono anche il capitano, quindi mai ho pensato di andare via”. “È un peccato che Messi non ci sia, perché è il migliore al mondo. Però cercheremo di approfittare di questa cosa”, ha aggiunto il centravanti argentino dell’Inter.  ”Tornare qui sarà speciale per me, a Barcellona è iniziata la mia carriera, questa società mi ha dato tanto e li ringrazio – le sue parole -. Ma non ho mai avuto dubbi quanto c’è stata la possibilità di venire in Italia”. Prova a tenere alta la concentrazione Joao Miranda, anche se nel Barcellona non ci sarà Messi. ”I blaugrana non sono solo mESSI, ci sono altri grandi giocatori che possono fare la differenza – ha detto il difensore brasiliano. Abbiamo qualità per giocare, siamo qui non per essere spettatori ma per vincere. Conosciamo le difficoltà di questo gruppo, la partita di domani è importante ma non sarà decisiva”.Brozovic e Perisic convocati per Barcellona  – Ci sono anche Marcelo Brozovic e Ivan Perisic nella lista dei 19 convocati dell’Inter per la sfida di domani contro il Barcellona. I due giocatori croati, alle prese entrambi con una contusione alla coscia destra subita nel corso del derby con il Milan di domenica, voleranno quindi insieme alla squadra in Spagna. Restano comunque in dubbio per la sfida del Camp Nou, seppur ci sia ottimismo. Assente ovviamente Radja Nainggolan dopo la distorsione alla cavigilia, oltre ai giocatori non inseriti in lista Uefa come Gagliardini, Dalbert e Joao Mario.

“Noi siamo qui perché domani avremo il coraggio di giocare bene. Se non hai coraggio puoi anche stare a casa”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida di Champions League contro il Paris Saint Germain. “Rispetto al Liverpool cambierò qualcosa – ha detto – perché sono entrambe grandi squadre ma sono anche diverse. La strategia è importante, però ricordiamoci che passa per la concentrazione e l’applicazione dei giocatori. Per questo domani ce ne vorrà tanta”.  “Quando sono stati sorteggiati i gironi obiettivamente il Napoli era la terza squadra di questo gruppo. Arrivare oggi qui e sentire che il Napoli è temibile ci fa solo piacere”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della partita di Champions League contro il Paris Saint Germain. “Le squadre imbattibili – ha detto parlando del Psg – non esistono, è vero che loro hanno un potenziale incredibile davanti ma la gara col Liverpool ci ha dato molta consapevolezza ed in pochi ci credevano. Dobbiamo mostrare ciò che abbiamo, poi non so se servirà per vincere, ma è quello che vogliamo fare, mostriamo tutte le qualità contro una squadra formidabile contro una candidata a vincere la Champions”. Tuchel, con Napoli due sfide decisive – “Per noi, ma anche per loro, sono due sfide decisive. Dobbiamo giocare al massimo, non c’è una sola chiave e servirà anche un po’ di fortuna”. Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, non sottovaluta il Napoli e vuole il massimo nella prima delle due sfide ravvicinate di Champions League in programma domani sera a Parigi. “Non siamo favoriti per la Champions – ha aggiunto il tecnico dei parigini – e il gruppo è molto complicato. Il Napoli è una squadra top, servirà la squadra, altrimenti non abbiamo alcuna possibilità”.

SA) – MANCHESTER

– Juventus batte Manchester United 1-0 (1-0) in una partita del gruppo H di Champions League. Il gol, nel primo tempo al 17′ di Dybala.
– Roma batte Cska Mosca 3-0 (2-0) in una partita del gruppo G di Champions League. I gol nel primo tempo, al 30′ e al 43′ di Dzeko; nel secondo, al 5′ di Under.
– ”E’ la competizione più bella sicuramente. È difficile dire qualcosa, 3 giorni fa dovevamo vincere e fare di più. Oggi abbiamo fatto di più”. Edin Dzeko racconta così la sua metamorfosi dal ko con la Spal alla doppietta in Champions co il Cska. ”La Champions League è più bella, non lo so, ma sicuramente ci serve più continuità di tutta la squadra, in primis io e poi tutti gli altri”.
Questa vittoria cambia la fisionomia del girone, potreste anche vincerlo viste le difficoltà del Real?. ”Secondo non cambia niente perché dovevamo vincere – aggiunge Dzeko – Dobbiamo guardare prima al secondo posto. Ora giochiamo a Mosca e là dobbiamo provare a vincere, sicuramente non si può perdere”

– ”E’ un giocatore straordinario quando è in giornata, ma se avesse fatto gol con la Spal sarebbe stato meglio”. Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, tesse le lodi del suo attaccante dopo il risveglio in Champions con Il Cska: ”mi dà la sensazione che gli piaccia di giocare di più la sera, un bello di notte”.
Tornando alla Spal – aggiunge il tecnico della Roma – ”non mi è piaciuto che alcuni giocatori hanno preparato la partita due ore prima di andare in campo. La partita si prepara in settimana, con la Spal ci sono stati episodi negativi”

– “Quando incontri una delle squadre più forti del mondo e vai a giocare al Camp Nou, resta favorita anche senza Messi”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Barcellona. “Dovremo avere autostima ma anche umiltà, dovremo ripartire senza considerare le ultime partite. Servirà una partita di grande fatica e di grande spessore mentale, dobbiamo essere una squadra di grande livello”, ha proseguito Spalletti.
“Con Messi sarebbe stato un Barcellona molto più forte, ma anche senza di lui rimane una squadra che ha tutte le qualità per trovare le soluzioni contro qualsiasi avversario. Il problema è quello, dovremo gestire di più la palla noi. Sembra un paradosso, ma è l’unica possibilità che abbiamo”.
– PARIGI

– “Quando sono stati sorteggiati i gironi obiettivamente il Napoli era la terza squadra di questo gruppo. Arrivare oggi qui e sentire che il Napoli è temibile ci fa solo piacere”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti alla vigilia della partita di Champions League contro il Paris Saint Germain. “Le squadre imbattibili – ha detto parlando del Psg – non esistono, è vero che loro hanno un potenziale incredibile davanti ma la gara col Liverpool ci ha dato molta consapevolezza ed in pochi ci credevano. Dobbiamo mostrare ciò che abbiamo, poi non so se servirà per vincere, ma è quello che vogliamo fare, mostriamo tutte le qualità contro una squadra formidabile contro una candidata a vincere la Champions”.
– “Riuscendo a fare punti, possono essere punti fondamentali. Tratteremo questa partita come una partita chiave, importantissima”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha definito così la gara di domani contro il Barcellona in Champions. “L’entusiasmo che arriva dal derby è una grande opportunità, dovremo riuscire a sfruttarlo – ha proseguito -. Facendo risultato si possono fare dei passi avanti per la qualificazione, ma bisogna avere la convinzione di potersela giocare. Dobbiamo fare noi la partita e cercare di esprimere il nostro calcio, che ha buona qualità”.
– L’Inter sbarca nel calcio femminile. La società nerazzurra ha infatti annunciato l’acquisizione del titolo sportivo precedentemente appartenente alla ASD Femminile Inter Milano (attualmente prima in Serie B a punteggio pieno dopo due giornate) e, contestualmente, delle prestazioni delle giocatrici delle formazioni Prima Squadra e Primavera. “Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il Club, a completamento di un ecosistema sportivo che si arricchisce sempre di più sulla base di una progettualità costante e di una concreta vision per il futuro – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello -.
L’esperienza di successo maturata attraverso il Settore Giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello Femminile che si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso formativo in grado di collegare le numerose categorie giovanili con le nuove formazioni Primavera e Prima Squadra per poter nel prossimo futuro puntare ai più importanti obiettivi sportivi”

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

”Si può giocare anche senza Mandzukic, è chiaro che negli ultimi passaggi bisogna migliorare sbagliamo ancora troppo sotto porta”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sintetizza così la vittoria della sua squadra a Manchester: ”hanno fatto qualche errore ma la squadra ha fatto una bella partita e si è meritata la vittoria”

– “L’ASRoma è vicina ai tifosi rimasti feriti prima della partita di Champions League e fornirà loro tutta l’assistenza possibile”. Questo il messaggio del club giallorosso su Twitter, al termine della partita vinta all’Olimpico per 3-0 sul Cska Mosca, in riferimento ai fatti di cronaca avvenuti nei pressi dello stadio (un accoltellato) e alla stazione metro Repubblica, dove sono rimasti feriti 24 tifosi russi.   [print-me title=”STAMPA”]