CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 28 minuti

Ultimo aggiornamento 16 Luglio, 2020, 18:13:38 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:14 DI MERCOLEDì 15 LUGLIO 2020

ALLE 18:13 DI GIOVEDì 16 LUGLIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Cesar, Bergomi,Cambiasso, Milito in Hall of Fame Inter
Quattro nuovi ingressi tra le leggende nerazzurre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 luglio 2020
13:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Julio Cesar, Giuseppe Bergomi, Esteban Cambiasso e Diego Milito: sono queste le quattro leggende dell’Inter vincitrici dell’edizione 2020 della Hall of Fame nerazzurra powered by Pirelli. Alla votazione, che ha ricevuto centinaia di migliaia di preferenze, hanno partecipato interisti da tutto il mondo.
Ai voti dei tifosi si sono aggiunti quelli di tutti gli appartenenti al mondo Inter, oltre ai rappresentanti dei più importanti media nazionali e internazionali.
”È un grandissimo onore vedere il mio nome accostato a quello dei campioni che hanno scritto la storia dell’Inter”, le parole di Diego Milito.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mazzola “così padre Pio mi cambiò la vita”
Rivelazioni dell’ex campione dell’Inter a ‘Famiglia Cristiana’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
13:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sandro Mazzola devoto di Padre Pio.
L’ex campione dell’Inter e bandiera del calcio italiano rivela a ‘Famiglia cristiana’ il suo legame con il frate delle stigmate.
Il campione nerazzurro ricorda quando il santo predisse lo scudetto dell’Inter (“Perde col Foggia, ma vincerà il campionato”). E va oltre, raccontando come quell’incontro abbia inciso profondamente nella sua esistenza.
Il 30 gennaio 1965 la grande Inter di Herrera arriva a San Giovanni Rotondo. Il giorno dopo c’è la partita con il Foggia, ma Herrera ha deciso di alloggiare nel paese garganico, accogliendo le richieste di alcuni giocatori che vogliono conoscere il frate. “Quando gli spiegarono che la squadra dell’Inter era venuta a fargli visita, rispose: ‘E che ci fanno qua? Tanto con il Foggia perdono. Ma vinceranno il campionato’.
Perdemmo 3-2”. Quell’anno, in ogni caso, l’Inter conquistò lo scudetto.
Il 31 gennaio 1965, Mazzola e Picchi riescono a confessarsi dal santo. “Io ho ‘parlato’ spesso con lui dopo quell’incontro.
Quando ero in una situazione difficile, o se in famiglia c’era un bambino ammalato, oppure se la squadra andava male, o quando io stavo male alla sera, prima di andare a letto, mi mettevo in ginocchio e ‘parlavo’ con Padre Pio. Succedeva che quando cominciavo a pregare ero nervoso, agitato, e dopo mi sentivo più sereno, più tranquillo. Dopo quel colloquio, inoltre, è cambiato il mio rapporto con la mia professione. Prima, quando non riuscivo a fare una cosa io avevo una rabbia, cercavo di rifarla. Invece, dopo quell’incontro, non lo so come, ma me ne sono accorto dopo qualche anno, era cambiato il mio comportamento con i miei avversari e con i miei compagni.
Addirittura a volte andavo io a difendere un mio compagno. Io, che ero magro e dovevo avere sempre uno che difendesse me”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Simeone, qualificazione Champions è una responsabilità
Tecnico Atletico Madrid: nella Liga vincono sempre due squadre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
13:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È una responsabilità qualificarsi in Champions, guardando sempre alla crescita che il club ha da questa possibilità che generiamo qualificandoci anno dopo anno”.
In vista della prossima giornata della Liga, il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone, parla degli obiettivi della sua squadra. “Permette la crescita in tutti i settori, quindi è una responsabilità, un obiettivo è raggiunto, il che non è facile. Quando gli obiettivi vengono raggiunti, è normale che il club cresca “.
“La qualificazione in Champions – aggiunge Simeone come riporta Marca – non è comunque il massimo che si possa raggiungere e siamo i primi a chiedercelo, ma giochiamo nell’unico torneo in cui due squadre, il Real e il Barcellona, tendono ad essere campioni. Sono due squadre straordinarie, è chiaro che in una partita una delle due può essere battuta perché si tratta di calcio, ma a lungo andare la superiorità esce fuori. Stiamo cercando di competere e continuare a generare la possibilità che il club possa continuare a crescere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: il Potenza ‘consegnato’ alle istituzioni
La decisione del presidente Caiata “con la morte nel cuore”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
POTENZA
15 luglio 2020
13:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Con la morte nel cuore”, stamani Salvatore Caiata, presidente del Potenza calcio (serie C, girone C) ha simbolicamente consegnato la squadra nelle mani del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (centrodestra), e nel pomeriggio farà lo stesso con il sindaco Mario Guarente (Lega). Lo ha annunciato lo stesso Caiata (deputato di Fratelli d’Italia), affiancato dai vicepresidenti Antonio Iovino e Maurizio Fontana, in una conferenza stampa allo stadio Viviani.
Due giorni fa, pareggiando 0-0 in casa della Reggio Audace, il Potenza è stato eliminato nei quarti di finale dei play off per la promozione in serie B.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Nicola, mi aspetto una grande prestazione a Torino
‘La classifica? Non faccio calcoli, ogni gara è sfida chiave’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
15 luglio 2020
17:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ritorno al successo domenica contro la Spal ha rilanciato il Genoa in ottica salvezza. Ma per i rossoblù la serie di scontri diretti continua e domani sera gli uomini di Nicola affronteranno in trasferta il Torino che come gli avversari ha bisogno di punti per tenersi a distanza dalla zona pericolante della classifica.
“Vogliamo fare una grande prestazione, fatta di gioco, di grinta e di entusiasmo. Voglio vedere in campo quella voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo. Questo cerchiamo e questo vogliamo – ha spiegato il tecnico nella conferenza video della vigilia a Genoa Channel-. C’è la volontà e la voglia di proporre sempre un Genoa aggressivo e propositivo che vuol far vedere che gioca a calcio”.
Lo spogliato è rincuorato dalla vittoria sulla Spal e nei giocatori sta crescendo l’autostima trascinata dalle giocate di un Pandev ‘sempreverde’ e dalla crescita di Schone, divenuto elemento determinante. Poi c’è il buon momento di Pinamonti e il ritorno di Crescito. Insomma elementi che possono far sperare.
Ma la ripresa del campionato post Covid ha dimostrato che certezze ce ne sono poche e quindi l’ambiente resta guardingo.
Il tecnico non svela le intenzioni tattiche, dopo aver sorpreso con un modulo nuovo (4-3-2-1) contro i ferraresi e in attesa dell’ultima rifinitura. “Vedremo chi sarà a disposizione”, dice Nicola che ha però le idee chiare sul valore della sfida ai Granata. “La partita chiave è sempre quella che devi fare. Per noi la partita chiave è quella di domani sera e via via tutte le altre. Quota salvezza? Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza, penso a dar il meglio e tutto quello che ho. A sei gare dalla fine.
ogni partita può valere la selvazza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Muriel in campo, si allena dopo botta testa
La squadra già al lavoro per la trasferta di sabato a Verona
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
15 luglio 2020
17:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Luis Muriel è tornato ad allenarsi all’indomani dell’incidente domestico che lo ha costretto a saltare Atalanta-Brescia. L’attaccante colombiano, che cadendo nella doccia si è procurato un trauma cranico con ferita lacero-contusa, ha lavorato al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Una seduta mattutina a cui hanno preso parte i giocatori che non sono scesi in campo nella vittoria di ieri sera, compreso Ilicic, con lui in tribuna, e Gomez, rimasto in panchina. In programma per domani un altro allenamento in vista della trasferta di sabato contro il Verona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan vince in rimonta, Napoli frenato a Bologna
Sampdoria travolgente col Cagliari, la salvezza è più vicina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
00:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan ha battuto in rimonta il Parma (3-1) a San Siro. I gialloblù erano passati in vantaggio per primi con Kurtic, ma nella ripresa Kessie, Romagnoli e Calhanoglu hanno ribaltato il risultato permettendo ai rossoneri di agganciare il Napoli a quota 53 punti. La squadra di Rino Gattuto non è andata oltre l’1-1 a Bologna. Passata in vantaggio con Manolas nel primo tempo, a 10′ dal termine si è fatta raggiungere dal gol di Barrow. Netto 3-0 casalingo della Sampdoria ai danni del Cagliari. A segno Gabbiadini e due volte Bonazzoli. Blucerchiati a 38 punti, ormai quasi salvi.
I GOL
Milan-Parma 3-1: al 33′ st Calhanoglu firma il tris, concretizzando al massimo un contropiede micidiale condotto da Bonaventura
Bologna-Napoli 1-1: all’80’ pareggio di Barrow. Al 67′ gol annullato a Palacio per fuorigioco
Milan-Parma 2-1: al 14′ st Romagnoli firma il sorpasso mettendo in rete di testa su un traversone centrale dalla tre quarti campo
Milan-Parma 1-1: al 10′ st Kessie riceve sulla tre quarti sinistra, si accentra e di destro lascia partire una bomba all’incrocio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria-Cagliari 3-0: 8′ st, spettacolare tris di Bonazzoli, che su un traversone proveniente da sinistra insacca in acrobazia
Milan-Parma 0-1: al 44′ pt difesa rossonera distratta, Grassi si inserisce sulla destra, poi serve all’indietro Kurtic che insacca
Sampdoria-Cagliari 2-0: 41′ pt, raddoppia Bonazzoli; servito in verticale, arriva fino al limite e poi esplode il mancino vincente
Sampdoria-Cagliari 1-0: 8′ pt a segno Gabbiadini. Crossa Linetty da destra, sponda di Jankto per l’attaccante che insacca di testa. Bologna-Napoli 0-1: al 7′ pt sblocca Manolas. Sugli sviluppi di un corner il centrale greco elude la marcatura e insacca di testa.
Le formazioni
Milan-ParmaRossoneri in campo con  G. Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic.
Ducali con Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Grassi, Hernani, Kurtic, Kulusevski, Cornelius, Gervinho
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna-NapoliFelsinei schierano Skorupski, Mbaye, Danilo, Tomiyasu, Krejci, Medel, Dominguez, Skov Olsen, Soriano, Palacio, Barrow
Partenopei con Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Elmas, Demme, Zielinski, Politano, Milik, Lozano
Sampdoria-Cagliari
Blucerchiati con Audero, Depaoli, Yoshida, Colley, Augello, Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto, Gabbiadini, Bonazzoli.
Sardi con Cragno, Walukiewicz, Pisacane, Carboni, Nandez, Ionita, Birsa, Rog, Lykogiannis, Simeone, Ragatzu
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pari show tra Sassuolo e Juve, la Roma batte il Verona
Vittoria salvezza della Fiorentina a Lecce, Lazio pareggia 0-0 a Udine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pari show tra Sassuolo e Juve, la Roma batte il Verona
Vittoria salvezza della Fiorentina a Lecce, Lazio pareggia 0-0 a Udine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
23:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pareggio spettacolare tra Sassuolo e Juventus, con il 3-3 finale frutto di un’alternanza di risultati. I bianconeri si sono portati ben presto sul 2-0 con le reti di Danilo e Higuain. Ma la squadra di De Zerbi ha ribaltato il risultato con i gol di Djuricic (29′), Berardi (51′) e Caputo (54′). Di Alex Sandro il gol del pari definitivo, ma il migliore in campo della Juventus è stato senz’altro il portiere Szczesny. Vittoria 2-1 della Roma sul Verona, con i gol di Veretout su rigore e Dzeko. I gialloblù hanno accorciato le distanze con Pessina. Successo in chiave salvezza per la Fiorentina, passata 3-1 sul campo del Lecce. A segno Chiesa, Ghezzal e Cutrone pel primo tempo. Di Shakhov la rete dei padroni di casa, a tempo quasi scaduto. Si è chiusa sullo 0-0 Udinese-Lazio.
I gol
Lecce-Fiorentina 1-3: 43′ st, Donati manda in profondita’ per Vera che mette in mezzo per Shakov; Il bulgaro sorprende Terracciano
Sassuolo-Juventus 3-3: al 20′ st, Alex Sandro si stacca bene; difesa immobile del Sassuolo e colpo di testa facile sul primo palo.
Sassuolo-Juventus 3-2: 9′ st, errore della difesa bianconera, Berardi la mette in mezzo e arriva la spaccata vincente di Caputo
Sassuolo-Juventus 2-2: 6′ st, Berardi pareggia i conti. Punizione perfetta all’incrocio, la barriera si apre e il pallone passa:

Roma-Verona 2-1: al 2′ st, Veloso in area per Zaccagni che crossa basso. Gran colpo di tacco di Pessina che batte Lopez
Roma-Verona 2-0: al 45′ (+4) pt, pennellata di Spinazzola: cross arretrato, Dzeko sbuca sul secondo palo e beffa Silvestri di testa
Lecce-Fiorentina 0-3: 40′ pt, Chiesa vede il movimento di Cutrone che passa tra Lucioni e Paz e, tutto solo, trafigge Gabriel
Lecce-Fiorentina 0-2: 38′ pt, 4 uomini sul pallone, Ghezzal, scavalca la barriera e mette il pallone sotto l’incrocio dei pali
Sassuolo-Juventus 1-2: 29′ pt, la deviazione di Alex Sandro favorisce Caputo che serve Djuricic: pallone vincente all’incrocio.
Sassuolo-Juventus 0-2: 12 pt, Palla in verticale di Pjanic da 40 metri: Higuain beffa la difesa neroverde e insacca la rete
Roma-Verona 1-0: al 10′ pt. rigore: perfetta l’esecuzione dal dischetto del centrocampista Veretout, che trafigge Silvestri.
Lecce-Fiorentina 0-1: al 7′ pt, Cutrone arriva fino al limite dell’area di rigore, e Chiesa spedisce sotto la traversa
Sassuolo-Juventus 0-1: al 5′ pt, Pjanic batte corto il corner, servendo Danilo, che sfrutta l’errore della difesa e batte Consigli
Formazioni
Roma con Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kolarov, B. Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola, Mkhitaryan, Pellegrini, Dzeko
Verona risponde con Silvestri, Empereur, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Zaccagni, Verre
Udinese con Musso, Becao, De Maio, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul, Sema, Okaka, Lasagna
Lazio con Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony, Caicedo, Immobile
Lecce schiera Gabriel, Rispoli, Lucioni, Paz, Donati, Majer, Petriccione, Barak, Mancosu, Farias, Babacar
Fiorentina con Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Caceres, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Dalbert, Chiesa, Cutrone, Ribery
Sassuolo con Consigli, Muldur, Chiriches, Peluso, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo.
Bianconeri con Szczesny, Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan vince in rimonta, Napoli frenato a Bologna
Sampdoria travolgente col Cagliari, la salvezza è più vicina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
22:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan ha battuto in rimonta il Parma (3-1) a San Siro. I gialloblù erano passati in vantaggio per primi con Kurtic, ma nella ripresa Kessie, Romagnoli e Calhanoglu hanno ribaltato il risultato permettendo ai rossoneri di agganciare il Napoli a quota 53 punti. La squadra di Rino Gattuto non è andata oltre l’1-1 a Bologna. Passata in vantaggio con Manolas nel primo tempo, a 10′ dal termine si è fatta raggiungere dal gol di Barrow. Netto 3-0 casalingo della Sampdoria ai danni del Cagliari. A segno Gabbiadini e due volte Bonazzoli. Blucerchiati a 38 punti, ormai quasi salvi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Torino Genoa, formazioni
Contro il Genoa quasi uno spareggio. Longo torna al tridente
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
15 luglio 2020
22:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Probabili formazioni di Torino-Genoa.
Torino (3-4-3): 39 Sirigu, 5 Izzo, 33 Nkoulou, 36 Bremer, 29 De Silvestri, 23 Meité, 88 Rincon, 15 Ansaldi, 11 Zaza, 9 Belotti, 24 Verdi. (18 Ujkani, 25 Rosati, 4 Lyanco, 30 Djidji, 17 Singo, 27 Ghazoini, 34 Aina, 7 Lukic, 80 Adopo, 21 Berenguer, 19 Greco, 20 Edera, 22 Millico). All.: Longo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Sirigu, Lukic, Rincon, Meité. Indisponibili: Baselli.
Genoa (4-3-2-1): 1 Perin, 14 Biraschi, 95 Goldaniga, 2 Zapata, 55 Masiello, 85 Behrami, 20 Schone, 29 Cassata, 10 Falque, 19 Pandev, 99 Pinamonti. ( 22 Marchetti, 13 Ichazo, 92 Soumaoro, 3 Barreca, 4 Criscito, 32 Ankersen, 15 Jagiello, 8 Lerager, 27 Sturaro, 23 Destro, 30 Favilli, 9 Sanabria). All.: Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cassata, Favilli, Ghiglione, Pandev, Zapata. Indisponibili: Radovanovic, Romero. Arbitro: Rocchi di Firenze. Quote Snai: 2,25; 3,25; 3,30.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte promuove Inter, per numeri fatte ottime cose
Con Spal out Barella e Lukaku, ‘serve giusta determinazione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 luglio 2020
16:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un po’ di bastone e un po’ di carota. Antonio Conte punta al controsorpasso sull’Atalanta per il secondo posto e, alla vigilia della sfida contro la Spal, guarda il classico bicchiere mezzo pieno su quanto fatto finora dalla sua Inter. Anche perché i 68 punti in classifica rappresentano il massimo ottenuto dai nerazzurri dopo 32 giornate addirittura dall’era Mourinho (2008/09). ”Sono numeri che testimoniano le ottime cose che sta facendo questa squadra e questi ragazzi, devono essere uno stimolo per proseguire su questa strada e cercare anche di fare meglio”, le parole di Conte.
Tuttavia, anche il tecnico nerazzurro sa che la ”pazzia” interista in campo non è stata ancora debellata. Per questo, nonostante i quasi 50 punti di differenza rispetto alla Spal, l’obiettivo è tenere alta la concentrazione. ”Le insidie della partita contro la Spal riguardano l’affrontare la gara con il piglio giusto, con determinazione fin da subito – ha aggiunto a Inter Tv -. Affrontiamo una squadra che ha una classifica deficitaria ma bisognerà fare grande attenzione. Conterà il nostro atteggiamento, la nostra voglia e la nostra determinazione nel cercare di fare bene e ottenere i tre punti che sarebbero molto importanti”.
Dall’altra parte ci sarà Di Biagio, che Conte ha conosciuto anche ai tempi della nazionale quando lui era ct e l’attuale tecnico della Spal guidava l’under 21. ”È molto serio e preparato, sa quello che vuole, ha preso una situazione molto difficile, ma a inizio carriera è giusto farlo. L’ho fatto anch’io in passato”.
Per la gara con la Spal, Conte dovrà fare ancora a meno di Barella e Lukaku, oltre ai lungodegenti Sensi e Vecino, mentre torna Moses.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverpool ha staccato spina, perde anche con Arsenal
Premier, Reds calo tensione dopo certezza titolo,City e Spurs ok
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
15 luglio 2020
23:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Liverpool, campione d’Inghilterra con largo anticipo sulla fine della Premier, sembra aver staccato la spina a avere ormai staccato la spina (due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite) come dimostra anche il Ko di oggi con l’Arsenal, vittorioso per 2-1.
Reds in vantaggio con Manè, ma poi i Gunners ribaltano la situazione grazie a Lacazette e Nelson. Vince fuori casa, 3-1 sul campo del Newcastle, il Tottenham, con una doppietta di Harry Kane che rilancia gli Spurs al sesto posto. Un rigore al 96′, trasformato dl neozelandese Wood, dà il pari al Burnley contro il Wolverhampton, che vede cos’ sfumare le speranze di andare in Champions. Vince 2-1 il Manchster City sul Bournemouth: molto bello l’1-0 di David Silva su punizione al 6′, altrettanto spettacolare il 2-0 di Jesus con uno slalom in area.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pari show tra Sassuolo e Juve, la Roma batte il Verona
Vittoria salvezza della Fiorentina a Lecce,
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
23:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pareggio spettacolare tra Sassuolo e Juventus, con il 3-3 finale frutto di un’alternanza di risultati. I bianconeri si sono portati ben presto sul 2-0 con le reti di Danilo e Higuain. Ma la squadra di De Zerbi ha ribaltato il risultato con i gol di Djuricic (29′), Berardi (51′) e Caputo (54′). Di Alex Sandro il gol del pari definitivo, ma il migliore in campo della Juventus è stato senz’altro il portiere Szczesny. Vittoria 2-1 della Roma sul Verona, con i gol di Veretout su rigore e Dzeko. I gialloblù hanno accorciato le distanze con Pessina. Successo in chiave salvezza per la Fiorentina, passata 3-1 sul campo del Lecce. A segno Chiesa, Ghezzal e Cutrone pel primo tempo. Di Shakhov la rete dei padroni di casa, a tempo quasi scaduto. Si è chiusa sullo 0-0 Udinese-Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lecce, stagione finita per Deiola
Si ferma anche Calderoni, che salta sfida salvezza contro Genoa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BARI
16 luglio 2020
12:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Piove sul bagnato in casa Lecce, con Fabio Liverani costretto a rinunciare a due pedine del suo scacchiere in questa volata salvezza: in particolare, il centrocampista Alessandro Deiola, alle prese con un problema al ginocchio sinistro, ha deciso, dopo un consulto tra i sanitari della società giallorossa e quelli del Cagliari (società di appartenenza), di sottoporsi ad eventuale intervento chirurgico.
Per Deiola, il campionato può ritenersi concluso.
Sul fronte difensivo Marco Calderoni, infortunatosi nel match di Cagliari, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una contrattura muscolare del bicipite femorale della coscia sinistra. Infortunio che lo costringerà a saltare la sfida salvezza contro il Genoa, ma potrebbe tornare disponibile per quella successiva contro il Brescia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: ecco 20 campioni mini-album Panini “ripartiamo”
L’iniziativa con la Lega Serie A per la ripresa del campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono venti i campioni protagonisti della speciale mini-collezione di figurine “RipartiAmo”, realizzata da Lega Serie A e Panini per celebrare la ripartenza del campionato di calcio dopo il blocco causato dalla pandemia.
La raccolta è articolata in un coloratissimo mini-album di 4 pagine, con la copertina dedicata ai loghi delle squadre della Serie A TIM, dello stesso formato dell’album “Calciatori 2019-2020” di cui rappresenta una sorta di completamento. Sul mini-album possono essere attaccate le 20 figurine, dedicate ciascuna ad un calciatore di una delle squadre della Serie A TIM ritratto davanti ad un monumento famoso o luogo simbolo della città ospitante.
Panini distribuirà ad ognuna delle venti squadre di Serie A TIM una dotazione di 50 kit formati da un mini-album “RipartiAmo” con le relative 20 figurine, più un album e una scatola di bustine della collezione “Calciatori 2019-2020”. Ciascuna squadra potrà utilizzare questi kit per operazioni di charity sul proprio territorio. Per rispondere alle richieste dei propri collezionisti, a partire dal 31 luglio anche Panini distribuirà questa speciale mini-raccolta, che potrà essere acquistata tramite il Servizio Clienti al prezzo di 9,90 euro. Intanto, la collezione “Calciatori 2019-2020” è ancora in vendita. Per iniziare o completare più facilmente la raccolta, è ora disponibile in edicola il nuovissimo “Ultra Pack”, contenente 1 album, 144 figurine, 2 Gommaglie e 30 punti CalcioRegali (iniziativa a premi prolungata fino al 31 luglio)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga Spagna: ministro frena su riapertura stadi settembre
Illa, ‘la situazione in cui ci troviamo la rende difficile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se in Italia si cerca di riportare il pubblico allo stadio, anche se con numeri limitati, prima della fine del campionato, in Spagna si prospettano partite a porte chiuse anche all’inizio della prossima stagione. A dirlo è il ministro della salute, Santiago Illa: “Ad essere onesti, non vedo probabile una riapertura degli stadi al pubblico, vista la situazione in cui ci troviamo – ha detto Illa a radio Cadena Ser – Abbiamo alcuni nuovi focolai di infezione e, sebbene fortunatamente siamo stati in grado di controllarli, non vedo ancora probabile un rientro dei tifosi negli impianti”.
Il dipartimento governativo per lo sport e la Liga avevano sperato di una riapertura anche se a capacità ridotta per il 12 settembre. “Ci prenderemo il nostro tempo e forniremo informazioni in modo che il dipartimento sportivo possa prendere la decisione quando necessario – ha aggiunto Illa -. Dobbiamo agire con attenzione contro il virus e concentrare un gran numero di persone in questo momento non è affatto consigliabile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dg Lille, è fatta per Osimhen al Napoli
Ingla, per lui può essere un’opportunità eccezionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
13:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Victor Osimhen sta per diventare un giocatore del Napoli. Lo annuncia il dg del Lille, Marc Ingla, parlando della trattativa ormai a quanto pare conclusa, a margine della presentazione di un nuovo giocatore del club francese. “Siamo nell’ultima fase – ha detto Ingla, secondo quanto riporta L’Equipe – Il giocatore ha fatto la sua scelta, è un rimpianto vederlo partire, ma dobbiamo essere consapevoli della situazione del mercato. Per lui e la sua famiglia, questa può essere un’opportunità eccezionale”.
“Dati i parametri del nostro club non dobbiamo solo considerare l’importo del trasferimento (il Lille ha chiesto 81 milioni al Napoli, ndr) ma anche lo stipendio offerto al giocatore – ha aggiunto il manager catalano – Noi non siamo una destinazione finale. Da noi i giocatori prosperano, mettono le basi alle loro carriere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nove squalificati in serie A, tre del Sassuolo
Erano sotto diffida. Stop 1 turno anche per tecnico Verona Juric
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
14:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I giocatori del Sassuolo Domenico Berardi, Mehdi Bourabia e Francesco Magnanelli sono tra i nove calciatori squalificati, tutti per una giornata, dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, in relazione agli incontri di ieri e dell’altro ieri della 34/a giornata di serie A.
Con loro sono stati fermati, sempre per un turno, Bernardeschi della Juventus, Darmian e Grassi del Parma, Di Lorenzo del Napoli, Ionita del Cagliari e Okaka dell’Udinese.
Una giornata di squalifica è stata poi inflitta al tecnico del Verona, Ivan Juric, oltre ad un’ammenda di 15mila euro, espulso ieri sera all’Olimpico “per avere, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose nonché esclamato frasi offensive nei confronti della terna arbitrale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il meglio di Danilo con la maglia della Juventus
Su Dugout anche il su bellissimo gol all’esordio contro il Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Su Dugout i migliori momenti di Danilo con la Juventus tra cui anche il su bellissimo gol all’esordio contro il Napoli. L’esterno difensivo brasiliano è arrivato dal Manchester City nell’estate del 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pogba resta allo United, pronto il rinnovo del contratto
Per il centrocampista francese nessun futuro nel Real Madrid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real Madrid? No, grazie. Paul Pogba resterà in Premier League indossando la maglia del Manchester United. Secondo il Sun, il centrocampista francese, ex Juve, nelle prossime settimane firmerà il prolungamento di contratto per legarsi ai ‘Red devils’. L’attuale accordo di Pogba scade nel 2021, ma a questo punto sembra difficile che il francese possa lasciare l’Inghilterra, dove è arrivato in seguito al divorzio dalla Juve.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: i migliori cinque gol del Barcellona contro l’Osasuna
Su Dugout le reti segnate da Romario, David Villa, Xavi, Eto’o e Cesc Fábregas.
e
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dai un’occhiata ai primi cinque gol del Barça contro l’Osasuna. Goditi su Dugout le reti segnate da Romario, David Villa, Xavi, Eto’o e Cesc Fábregas.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La doppietta di Lautaro Martinez contro la SPAL
Nella partita di andata contro i ferraresi della stagione 2019-20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Toro era in ottima forma nella sfida contro la SPAL, la sua doppietta segnata nel primo tempo ha assicurato la vittoria per 2-1 dei Nerazzurri nella partita di andata contro i ferraresi della stagione 2019-20 di Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora: ‘Riapertura stadi? Lavoriamo per settembre’
Ministro dello Sport: ‘Ora è meglio proseguire con la linea della prudenza’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora e stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perchè a settembre alla partenza del nuovo campionato ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Sopadafora, al question time al Senato rispondendo ad una interrogazione sulla riapertura degli stadi di calcio. “E’ vero che negli stadi c’è molto spazio ma è considerato molto rischioso gestire l’afflusso e il deflusso di un numero enorme di persone con i controlli necessari all’ingresso – ha detto ancora il ministro – mancando poco più di due settimane alla fine del campionato, sarebbe difficile organizzare tutto”.
Fondo per le palestre scolastiche – “Le palestre scolastiche non verranno sottratte alla attività sportiva. Bisognerà trovare le risorse per la sanificazione ma ci sarà un fondo ad hoc previsto dal ministro dello sport che consenta di usare le palestre la mattina per gli studenti e il pomeriggio per gli sportivi”, ha sottolineato.
“Sulla legge delega per la riforma dello Sport la nostra intenzione è quella di confrontarci con tutte le forze politiche. Siamo peraltro convinti che l’autonomia dello sport vada salvaguardata e che la politica ne debba restare fuori”, ha dichiarato Spadafora che ha poi affermato: “Bisogna farsi interpreti delle esigenze del mondo dello sport e non di quelle delle singole persone ma siamo a completa disposizione per approfondire il contenuto del testo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il governo si impegna a inserire il provvedimento relativo al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni delle società sportive nello scostamento di bilancio”, ha assicurato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport rispondendo al question time al Senato. L’approvazione di un emendamento in materia, escluso dal ministero dell’Economia, era stato sollecitato da varie leghe sportive, dal calcio, alla pallavolo, al basket, quale necessario sostegno alla attività delle società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real-Villarreal per il titolo, il gol al debutto di Bale
Esordio e primo gol con i Blancos contro il Sottomarino giallo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
16:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 1 settembre 2013, Gareth Bale si è trasferito dal Tottenham al Real Madrid. 12 giorni dopo ha giocato la sua prima partita con la maglia dei Blancos in casa del Villarreal dove ha anche segnato il suo primo gol.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zidane, dopo lo stop il Real è cambiato
Tecnico Madrid “Con Villarreal la partita più difficile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
13:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Al ritorno in campo dopo lo stop ho visto qualcosa nella squadra, volevano continuare a lavorare dopo aver terminato l’allenamento”. Il tecnico del Real Madrid Zidane in vista del match con Villarreal che potrebbe regalare ai blancos il titolo parla del cambiamento della sua squadra dopo la sospensione della Liga per la pandemia. “Col Villarreal è la prova più dura. È una grande squadra. È sicuramente la più complicata ma faremo di tutto per vincere. C’è molto rumore intorno alla squadra: feste, vacanze … Solo il gioco conta. È L’unica cosa a cui pensiamo. Il calcio aiuta le persone.
Pensiamo ai nostri fan e che sono orgogliosi di noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve obiettivo scudetto, Lazio e Inter per 2/o posto
Bianconeri favoriti in match contro il Sassuolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La 33esima giornata di campionato di Serie A vedrà scendere in campo il Sassuolo contro la Juventus al Mapei Stadium. I neroverdi, galvanizzati dalle 4 vittorie consecutive, cercano punti preziosi per qualificarsi in Europa League; la squadra di Sarri che ha raccolto solo un punto nelle ultime due partite, va a caccia di una vittoria determinante in ottica scudetto. Il 59% dei tifosi di Planetwin365 anticipa una facile vittoria dei bianconeri, mentre solo il 18% dei supporter crede nel successo della squadra di De Zerbi. Il Sassuolo già nella gara d’andata è riuscita a rallentare la corsa della Juventus conquistando un pareggio allo Stadium; un esito che potrebbe ripetersi: la lavagna di Planetwin365 suggerisce un risultato esatto di 1-1 (8,87). I quotisti anticipano come possibili marcatori Ronaldo (1,45) e Dybala (1,80) per la Juventus, mentre per il Sassuolo i favoriti sono Caputo (3,00) e Berardi (3,50).
Nella stessa giornata scenderanno in campo alla Dacia Arena, l’Udinese contro la Lazio. Nonostante i biancocelesti vengano da 3 sconfitte consecutive, il 46% dei tifosi crede in una affermazione degli uomini di Inzaghi, alla ricerca di punti preziosi per riappropriarsi del secondo posto e blindare la qualificazione in Champions. Dato curioso: si affrontano la squadra che ha ricevuto maggior rigori a favore – la Lazio con 15 – e l’unica, l’Udinese, che ancora non ha beneficiato di un tiro dagli undici metri in questo campionato. La partita che concluderà la 33esima giornata sarà Spal contro l’Inter. Un match che potrebbe risolversi – come l’andata – in favore dei neroazzurri, dal momento che i ferraresi sono destinati alla retrocessione in serie B. In caso di vittoria, la squadra di Conte avrà la certezza matematica per il posto in Champions e i quotisti prevedono un risultato esatto di 0-2 (7,24) a favore degli ospiti che dovranno fare a meno di Lukaku.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Svolta Brescia, Cellino vuole Delneri direttore tecnico
Il tecnico goriziano a colloquio col patron e Lopez
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BRESCIA
15 luglio 2020
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Brescia è vicino a una svolta tecnica. All’indomani della débacle per 6-2 con l’Atalanta, Cellino ha deciso di accelerare per il progetto che prevede l’inserimento di un direttore tecnico. Da giorni era in atto un dialogo con Gigi Delneri che oggi è arrivato in sede per incontrare Cellino e anche l’allenatore Diego Lopez dal quale il Brescia vorrebbe ripartire la prossima stagione nonostante il brutto finale che si sta profilando. Nei piani di Cellino, Delneri sarebbe supervisore di un progetto che coinvolge anche il settore giovanile. Dialogo in corso. VAI ALLO SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Qatar 2022; Fifa vara programma gare, al via 21/11
Partita inaugurale a stadio Al Bayt, finale il 18/12 al Lusail
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
16:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fifa ha confermato il calendario della Coppa del Mondo 2022 che sarà ospitata in Qatar, con partita inaugurale il 21 novembre allo stadio Al Bayt e finale il 18 dicembre allo stadio Lusail. A due anni esatti dalla finale del torneo 2018 in Russia, vinta dalla Francia, la Fifa ha deciso di presentare il programma delle partite per la prossima edizione, “invitando il mondo del calcio a sognare un nuovo inizio – sottolinea la federazione internazionale -, che ora ha un punto di partenza preciso”.
La fase a gironi del torneo durerà 12 giorni, con quattro partite al giorno – alle ore 13, 16, 19 e 22 locali – , mentre l’ultimo turno della fase a gruppi e gli incontri a eliminazione diretta sono stati fissati alle 18 e alle 22. Il Bayt Stadium, impianto da 60.000 posti che prende il nome e la forma dalle tende utilizzate dai popoli nomadi nella regione del Golfo, sarà il palcoscenico della partita inaugurale, mentre il Khalifa International Stadium ospiterà la finale per il terzo posto il 17 dicembre. La finale prenderà il via un giorno dopo alle 18:00 locali allo stadio Lusail, di fronte 80.000 spettatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ifab: ‘5 sostituzioni fino a luglio 2021’
‘Decisione presa a tutela dei giocatori’ a causa della pandemia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
16:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Ifab, ente che stabilisce le regole dl calcio, ha deciso che la possibilità di avvalersi di cinque sostituzioni nel corso di una partita venga estesa “a tutte le competizioni fino al 31 luglio del 2021” e per i tornei internazionali fino a fine agosto, com’è scritto in una nota diffusa dalla Fifa. Il tutto per tutelare la salute dei calciatori e in ragione della situazione determinata dalla pandemia. Questa decisione dell’Ifab significa che le cinque sostituzioni saranno ammesse anche negli Europei ‘itineranti’ spostati all’anno prossimo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: tifosi contestano, striscioni al Filadelfia
Granata ‘la leggenda, voi la vergogna’ tra i messaggi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
15 luglio 2020
17:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Striscioni con frasi di contestazione al Torino sono stati appesi oggi all’esterno dello stadio Filadelfia, alla vigilia della forse decisiva partita contro il Genoa. “Non meritate questa maglia”, “Basta, Cairo vattene”, “Il Toro la leggenda, voi la vergogna”: sono i messaggi comparsi oggi pomeriggio. La tifoseria granata, dunque, resta in fermento e continua la protesta per i deludenti risultati della squadra ottenuti in questa stagione. PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus:CR7 dona sue maglie Juve a Medici Cuba in Italia
Equipe Henry Reeves sta per tornare in patria,Ronaldo ringrazia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
17:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bellissimo gesto di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus ha donato una sua maglia (originale) autografata, e altri gadget, a ogni componente dell’equipe medica ‘Henry Reeve’ che, arrivata da Cuba, dal 23 marzo scorso e quindi in pieno apice della pandemia, ha prestato servizio in un ospedale da campo a Crema, e poi in altre strutture della Lombardia e del Piemonte. La Brigata medica del contingente Henry Reeve, che ora è candidata al Premio Nobel per la Pace, sta per tornare in patria e allora CR7, con la collaborazione della Juventus, ha voluto omaggiare queste persone che hanno salvato tante vite umane. Su ogni sua casacca numero 7 il portoghese, oltre al proprio autografo, ha scritto “Sì”! per i medici cubani” e si è scusato per non aver potuto portare di persona i doni, come avrebbe voluto fare assieme a dirigenti della Juve, a causa delle disposizioni di sicurezza e distanziamento determinate dalla pandemia. Per ringraziarlo i medici si sono fatti fotografare tutti insieme con le maglie bianconere.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte “i numeri dicono Inter sta facendo ottime cose”
“Spero riavere Lukaku.Moses a disposizione Barella con la Roma”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 luglio 2020
18:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La situazione degli infortunati? Lukaku sta smaltendo una contrattura, speriamo di averlo quanto prima. Moses è a disposizione, mentre Barella ci auguriamo torni disponibile contro la Roma”. Così il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della gara con la Spal, intervistato da Inter Tv. “Sensi sta continuando le cure, mentre Vecino ha un problema al ginocchio e non riesco a dare informazioni certe – aggiunge -. L’Inter non faceva tanti punti dopo 32 giornate dal 2008/09? Sono numeri che testimoniano le ottime cose che sta facendo questa squadra e questi ragazzi, devono essere uno stimolo per proseguire su questa strada e cercare anche di fare meglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte “contro Spal punti importanti, serve determinazione”
“Squadra con classifica deficitaria, attenzione indispensabile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 luglio 2020
18:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Le insidie della partita contro la Spal riguardano l’affrontare la gara con il piglio giusto, con determinazione fin da subito. Affrontiamo una squadra che ha una classifica deficitaria ma bisognerà fare grande attenzione”.
Così il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della gara contro la Spal. “Conterà il nostro atteggiamento, la nostra voglia e la nostra determinazione nel cercare di fare bene e ottenere i tre punti che sarebbero molto importanti” le sue parole a Inter Tv.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Direttivo Lega Pro ufficializza, serie C parte 27/9
Ghirelli, preoccupazione per assenza provvedimenti e pubblico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
18:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Consiglio direttivo della Lega Pro, riunito in videoconferenza, ha ufficializzato che il prossimo campionato di serie C prenderà il via il 27 settembre, ribadendo però la preoccupazione per i problemi già evidenziati.
“Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato – ha detto il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli – Ci manca il pubblico allo stadio, componente essenziale del calcio e risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui a scendere per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club”.
Il Direttivo ha approvato le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del Coni e la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani. che saranno portate all’approvazione dell’assemblea del 24 luglio. Infine, il consigliere Filippo Tagliagambe ha comunicato le proprie dimissioni a seguito della cessione delle proprie quote del Pontedera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tavolo tecnico per passaggio a Figc del calcio paralimpico
Incontro al Cip, Pancalli e Gravina “progetto ambizioso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 luglio 2020
18:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo incontro, a Roma, del tavolo di lavoro sul calcio paralimpico che deve affrontare gli aspetti tecnici del trasferimento alla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc delle attività ora gestite da diverse federazioni paralimpiche, così come previsto dal protocollo d’intesa tra Comitato italiano paralimpico e Federcalcio. Alla riunione, nella sede del Cip, hanno preso parte i presidenti Luca Pancalli e Gabriele Gravina e i rappresentanti di Fisdir, Fispic e Fispes, federazioni in cui è attualmente disciplinato il calcio paralimpico. “L’incontro è stato l’occasione per rinnovare la sensibilità e la disponibilità della Figc verso il mondo paralimpico – ha detto Gravina – Il calcio è uno, senza distinzione, per questo siamo impegnati nel completare un processo ambizioso rispettando le esigenze regolamentari, sportive e sanitarie. Grazie al contributo prezioso di Franco Carraro vogliamo mettere il calcio a disposizione del movimento paralimipico perché ne riconosciamo la straordinaria valenza”.
“Abbiamo avviato questo percorso consapevoli della complessità della sfida. Il calcio paralimpico è un mondo articolato, ricco di valori e competenze – le parole di Pancalli -. e Oggi abbiamo aggiunto un tassello importante verso la realizzazione di un progetto che può diventare un modello di riferimento a livello internazionale Abbiamo schierato la migliore squadra possibile per trasformare un sogno in realtà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Massara, Ibrahimovic? Futuro dipende anche da lui
Donnarumma vuole il Milan, presto incontro per cercare un’intesa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 luglio 2020
19:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vedremo, saranno valutazioni che andranno fatte insieme a Ibra, dipende anche dal suo stato d’animo, dalla sua voglia. Ha aiutato a crescere il gruppo in maniera esponenziale, ha dato vitalità, qualità, e la squadra si è trasformata dal suo arrivo. Intanto ce lo godiamo fino alla fine e festeggiamo le sue cento partite col Milan”. Così il ds rossonero, Frederic Massara, ha parlato del futuro di Zlatan Ibrahimovic, il cui contratto scade alla fine della stagione.
Da discutere è anche la situazione di Gianluigi Donnarumma.
“Quando? Mi auguro presto. Parleremo con il suo agente, cercheremo di tenerlo qui, è un pilastro della squadra nonostante sia giovanissimo ed è su pilastri come lui che bisogna costruire un futuro radioso”, ha detto Massara a Sky, prima della partita con il Parma, spiegando che per l’appuntamento con l’entourage del portiere è questione di giorni. “Evidentemente sì, perché dobbiamo cercare di trovare un’intesa, ma siamo fiduciosi della volontà di Gigio di proseguire con noi. Penso ci siano buoni presupposti per sperare di continuare a lungo con lui”, ha aggiunto il dirigente, senza dire invece se i 24 milioni in arrivo per la cessione di Suso verranno utilizzati per l’acquisto del centrocampista Dominik Szoboszlai. “E’ presto, intanto c’era il riscatto di Suso in caso di qualificazione del Siviglia. Sicuramente queste risorse verranno reinvestite nella squadra, vedremo come farlo al meglio. Non dobbiamo disperdere energie, pensiamo al Parma – ha concluso -, è un ostacolo molto difficile da superare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma e Nike risolvono accordo di partenership
Calvo: “Ora esploriamo nuove opportunità nel mondo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
09:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stop all’accordo di partnership e di sponsorizzazione tecnica tra Roma e Nike. La società giallorossa e l’azienda di abbigliamento sportivo hanno annunciato che il contratto stipulato il 12 marzo 2013 con data di scadenza prevista per il 31 maggio 2024, è stato anticipatamente risolto e volgerà al termine al concludersi della stagione 2019-20. Allo stesso tempo, Roma e Nike hanno stipulato un accordo valido per la stagione sportiva 2020-21 in base al quale la multinazionale statunitense continuerà a fornire in esclusiva al club tutto il materiale tecnico, da gara, da allenamento e casual della Prima Squadra, delle giovanili e delle squadre femminili. “La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà alla Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing”, ha dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer romanista.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro, domani al via le semifinali play off
Dario Hubner: “Contano testa e preparazione fisica”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
10:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lui è uno che di Serie C se ne intende. E anche di gol, di campo, di tutto ciò che ha a che fare con un pallone. E’ uno che ha giocato con un certo Roberto Baggio ed è diventato capocannoniere in serie A insieme a David Trezeguet. E’ uno che il calcio lo respira insieme all’aria e l’unico giocatore, con Igor Protti, a essersi laureato capocannoniere in serie A (24 reti, Piacenza), B (22 reti, Cesena) e C1 (14 reti, Fano). Il Bisonte Dario Hubner, bomber di razza e recentemente anche autore con Tiziano Marino del libro “Mi chiamavano Tatanka. Io, il bomber operaio di provincia” (ed.
Baldini-Castoldi), presenta le semifinali dei play off di Lega Pro che domani sera regaleranno i nomi delle finaliste che si sfideranno il 22 luglio per decidere chi andrà in Serie B.
“Posso seguire più serenamente queste partite, perché le squadre del mio cuore, Fano e Piacenza, sono tranquille. Il Fano si è salvato nei play out e il Piacenza non ha partecipato ai play off” è la prima dichiarazione dell’ex attaccante nativo di Trieste. “Saranno due gare avvincenti con club di livello. A questo punto le differenze sono minime. Sicuramente l’attesa è stata snervante per tutti. Un giocatore per prepararsi bene deve pensare che il giorno dopo ricomincerà a giocare. Agire da professionista sempre, perché l’incertezza in cui abbiamo vissuto durante il confinamento pesa molto”. Bari-Carrarese e Reggiana-Novara possono regalare colpi di scena, secondo Hubner: “La Reggiana ha disputato un gran campionato. Ma penso che il Novara possa creare la sorpresa, perché è comunque una squadra che ha esperienza. Potrebbe essere Bari-Novara la finale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fantacalcio: la startup che usa la blockchain per giocare
Sorare incassa 4 milioni di finanziamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
10:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È nata poco più di un anno fa, ha un volume d’affari di 1 milione di dollari e oggi annuncia un nuovo round di finanziamento di 4 milioni che l’aiuterà a crescere e strutturarsi. È Sorare, la prima startup al mondo che mette la blockchain al servizio del fantacalcio. Nata nel 2019 dall’intuizione di Nicolas Julia e Adrien Montfort, due imprenditori digitali di lungo corso , la start up francese conta già decine di migliaia di utenti in tutto il mondo e oltre 120 squadre internazionali affiliate. In Italia, collaborano con Sorare i club della Juventus, Lazio, Roma e Napoli. E altri 3 si preparano a entrare entro la fine del 2020.
Come sul fantacalcio classico, anche su Sorare è necessario formare la propria squadra comprando, sul marketplace digitale, 5 carte, una per ciascun ruolo, per ottenere l’accesso ai tornei – 15 league affiliate – gareggiando per vincere ricompense e ottenere titoli.
Ogni calciatore sul fantamercato sarà a disposizione su carte “comuni”, gratuite ed illimitate, 100 carte rare, 10 carte super rare e solo una “unique”. Con quelle comuni, che si ottengono una volta fatta l’iscrizione alla piattaforma, è possibile giocare nelle leghe per principianti. Per passare ai campionati di livello superiore e vincere premi, però, c’è bisogno anche delle altre carte che possono essere comprate tramite un’asta sulla piattaforma, attraverso lo scambio virtuale – pagando con bancomat, carta di credito o una moneta digitale, la Ether – oppure possono essere vinte. Per capire il valore delle carte, basti pensare che qualche settimana fa è stata acquistata la carta di Ronaldo a ben 3mila dollari.
Un fenomeno, quello del fantacalcio digitale, in piena accelerazione: nel mese di giugno Sorare ha avuto revenue per 350.000 dollari, decuplicando le entrate nel giro di soli 6 mesi. Investitore di Sorare anche il campione del mondo con la Germania, Andre Schürrle.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Under 21: a settembre si riparte,amichevole con Slovenia
Appuntamento a Lignano il 3 settembre.Nicolato: “Non vedo l’ora”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
17:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Quasi 10 mesi dopo l’ultima partita ufficiale, a novembre nello stadio Massimino di Catania contro l’Armenia, la Nazionale Under 21 tornerà in campo giovedì 3 settembre (alle 17,30) allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano per affrontare la Slovenia.
Imbattuta con i pari età sloveni (7 vittorie e un pareggio), l’Under 21 giocherà per la prima volta nella propria storia a Lignano Sabbiadoro per poi partire alla volta della Svezia, dove martedì 8 settembre alla ‘Guldfaegeln Arena’ di Kalmar riprenderà il cammino verso la qualificazione alla fase finale dell’Europeo contro la Nazionale di casa.
“Non vedo l’ora di tornare in campo – le parole dell’allenatore Paolo Nicolato – in 30 anni di carriera non mi era mai capitato di rimanere fermo per quasi un anno. Vista anche l’incognita legata alle condizioni fisiche convocherò più giocatori del solito; l’amichevole contro la Slovenia servirà per valutare quei ragazzi che non ho ancora avuto modo di vedere e che possono farci ampliare la rosa. Le tante sfide ravvicinate in campionato hanno permesso ad alcuni giovani di mettersi in mostra, li stiamo seguendo tutti con la massima attenzione”.
Gli azzurrini sono secondi in classifica nel Gruppo 1, con 13 punti in 5 partite (4 vittorie e un pareggio, 15 gol realizzati e 0 subiti), a 3 lunghezze dalla capolista Irlanda che, però, ha disputato due partite in più. L’Italia cercherà di chiudere il girone al primo posto o di piazzarsi tra le 5 migliori seconde classificate dei 9 gironi, che si uniranno alle Nazionali dei due Paesi ospitanti, Ungheria e Slovenia, per una fase a gironi con 4 gruppi da 4 squadre (24-31 marzo 2021). Le vincitrici dei gruppi e le seconde si qualificheranno per la final eight in Ungheria e Slovenia (31 maggio-6 giugno) a eliminazione diretta.
“Il nostro obiettivo – ricorda Nicolato – è qualificarci per l’Europeo e di fornire più giocatori possibili alla Nazionale maggiore”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie B; 37/a giornata il 27/7,tutte le gare alle 21
Definita la programmazione del penultimo turno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega serie B ha definito la programmazione delle gare della penultima giornata di campionato, che vedrà tutte le squadre scendere in campo lunedì 27 luglio alle ore 21.
Questo il programma: Benevento-Chievo Cittadella-Venezia Crotone-Frosinone Empoli-Cosenza Juve Stabia-Cremonese Perugia-Trapani Pescara-Livorno Pisa-Ascoli Pordenone-Salernitana Spezia-Entella.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.