Calcio tutte le notizie in tempo reale! TUTTO IL MONDO DEL CALCIO A PORTATA DI CLICK E SEMPRE AGGIORNATO!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Agosto, 2020, 01:41:04 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:00 DI DOMENICA 09 AGOSTO 2020

ALLE 01:41 DI LUNEDì 10 AGOSTO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Chiellini prova a trovare un senso,’ma forse non c’è’
Saluta chi va e chi arriva: ‘Un pensiero a chi ha sofferto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 agosto 2020
08:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ci sono stagioni difficili.
Quando finiscono, ci si ferma. Si prova a trovare un senso”.
Giorgio Chiellini affida ai social le riflessioni sulla stagione della Juventus, che lo ha visto a lungo infortunato. E come nella canzone di Vasco Rossi, il difensore bianconero prova a trovare “un senso”.
“Un senso a una catena di infortuni che non mi ha permesso di aiutare la squadra. Un senso ad una pandemia, alla solitudine, al dolore. Un senso ad una ripresa e alla paura – scrive il giocatore -. Un senso alla gioia per il nono scudetto consecutivo. Un senso alla delusione per l’eliminazione in Champions. Un senso per i saluti, per chi va e per chi arriva”.
“Ma forse – conclude Chiellini – un senso non c’è. Resta solo il mio pensiero per tutti coloro che hanno sofferto e soffrono, la mia voglia di ricominciare al meglio e la convinzione di voler continuare a vincere. Sempre. Fino alla fine!”.  JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

De Siervo, emendamento stadi può essere svolta
Ad Serie A, necessario favorire ammodernamento impianti obsoleti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 agosto 2020
17:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”L’emendamento sugli stadi al Decreto Semplificazione può rappresentare la svolta che attendiamo da tanti anni per dare uno slancio al nostro calcio.
È necessario che finalmente si riesca a favorire l’ammodernamento di impianti ormai obsoleti e la costruzione di stadi polifunzionali e moderni, al passo con quelli costruiti in tutta Europa”. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in una nota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Danilo saluta Sarri,grazie per tutti gli insegnamenti
Brasiliano sicuro ‘Champions grande obiettivo Juve,ci batteremo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 agosto 2020
10:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Champions è il grande obiettivo della Juventus e ci batteremo di nuovo per questo trofeo”.
Danilo non ha dubbi sull’obiettivo della sua squadra anche per la prossima stagione. A poche ore dalla svolta societaria, che dopo l’eliminazione con il Lione ha esonerato Maurizio Sarri per prendere Andrea Pirlo, il brasiliano fa un bilancio della sua prima stagione in bianconero.
“A livello personale è stato un enorme cambiamento e ogni cambiamento richiede adattamento e apprendimento – sostiene Danilo su Instagram -. Ho imparato, per esempio, che chi indossa questi colori ha la responsabilità di lottare per tutti gli obiettivi e tutti i trofei. Li volevamo tutti e tre, ne abbiamo vinto uno. Non dobbiamo però dimenticare la vittoria del nono scudetto consecutivo in un anno di estrema difficoltà quale questo 2020. È stato un grande onore per me conquistare un altro titolo, questa volta con la Juventus, e lavorare con Mister Sarri, che voglio ringraziare per tutti gli insegnamenti – conclude -. È tempo di ricaricare le nostre energie e di tornare più forti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buffon a Pirlo ‘devo chiamarti mister? In bocca al lupo’
Su Twitter gli auguri del portiere al neo allenatore della Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 agosto 2020
10:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quindi ora devo chiamarti Mister!?!?!”. Sembra incredulo Gianluigi Buffon della scelta di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della Juventus. “In bocca al lupo per questa nuova sfida Andrea!”, aggiunge il portiere su Twitter, dove posta una foto che li ritrae sorridenti e abbracciati. Pirlo e Buffon hanno condiviso in campo molte avventure, tra Juventus e Nazionale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bonucci accoglie Pirlo ‘cambiano ruoli non voglia vincere’
‘Ben (ri)arrivato mister’, scrive difensore su Instagram
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 agosto 2020
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Passano gli anni. Cambiano i ruoli. Di certo, la voglia di vincere non passerà mai”. Leonardo Bonucci accoglie con queste parole Andrea Pirlo, scelto dalla Juventus per sostituire l’esonerato Maurizio Sarri. “Ben (ri)arrivato Mister”, aggiunge il difensore, che su Instagram posta una sua foto con il neo allenatore bianconero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
n.1 Lione, che pressione su arbitro da panchina Juve
Aulas alla stampa francese,”bravo a tenere a bada la loro furia”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 agosto 2020
13:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Da bordo campo hanno messo un’incredibile pressione sull’arbitro”. Il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, sulle colonne del quotidiano Le Progrès ha raccontato il clima della partita giocata a Torino contro la Juventus, costata ai bianconeri l’eliminazione dalla Champions ed a Maurizio Sarri la panchina. “È stato terribile – ha detto Aulas, riferendosi allo staff della Juve – Sembrava che la Juventus non potesse perdere, non era possibile. Ma l’arbitro è stato molto bravo. È riuscito a tenere a bada la furia della panchina italiana. Ci chiedevamo come avremmo potuto uscirne”.
RISPONDE MAURIZIO BARRA, AUTORE E RESPONSABILE DI QUESTO SITO:
“Ne siete usciti rubando, con un rigore inesistente, facendo ostruzionismo a tutti i costi, mancando di sportività in altri frangenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Monchi, contro la Roma ho visto energia positiva
Ds del Siviglia commenta il successo in Europa League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 agosto 2020
13:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il feeling contro la Roma è stato molto positivo. Penso che siamo riusciti a trasformare la situazione della scorsa settimana, una situazione dura e difficile, in energia positiva e quindi penso che abbia interpretato perfettamente il piano che aveva in mente l’allenatore”. Il ds del Siviglia Monchi, ex giallorosso, così ha commentato il successo della sua squadra, costato l’eliminazione della squadra di Fonseca dall’Europa League.
“L’approccio alla partita è stato molto buono, con una perfetta conoscenza dell’avversario e delle nostre doti” ha aggiunto il dirigente.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: agente Lautaro, all’Inter sta benissimo
‘Trattativa col Barca e’ mediatica, ora finiamo la stagione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 agosto 2020
13:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lautaro sta bene dove sta. Ha ancora tre anni di contratto con l’Inter”. A tranquillizzare i tifosi nerazzurri sono le parole dell’agente dell’attaccante argentino, Carlos Alberto Yaque’, che in un’intervista ai media di Buenos Aires subito rilanciata dal Mundo frena sulla trattativa col Barcellona. “Per fortuna Lautaro ha fatto un’ottima stagione – le sue parole – Ora c’e’ l’Europa League, questa e’ la priorita’: speriamo arrivi fino in fondo”. Quanto alle voci di interessamente del Barcellona, per Yaque’ “si e’ trattato piuttosto di una trattativa mediatica”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: ritiro precampionato tutto in Sardegna
Gli uomini di Di Francesco si raduneranno martedì 18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
09 agosto 2020
18:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si svolgerà tra Aritzo e il Centro sportivo di Assemini la preparazione precampionato del Cagliari in vista della stagione 2020-21. Il ritrovo è fissato per il pomeriggio di martedì 18 agosto ad Asseminello. Da qui, mercoledì pomeriggio, la partenza per Aritzo per iniziare a lavorare sul campo con una seduta pomeridiana allo Stadio del Vento.
La prima parte della preparazione si snoderà con doppi allenamenti (alle 9.30 e alle 18) fino alla chiusura di sabato 22. I rossoblù, che alloggeranno all’Hotel Sa Muvara, torneranno per il sesto anno consecutivo tra i monti della Barbagia.
Quest’anno invece niente Pejo, la località del Trentino che ha ospitato il ritiro lungo dei rossoblù negli ultimi anni. Si starà nel cuore della Sardegna, pronti a vivere ancora una volta il territorio.
La mattina di lunedì 24 si torna all’opera ad Asseminello: la squadra di allenerà fino al 13 settembre, quando si entrerà a tutti gli effetti nella preparazione all’esordio in campionato.
In via di definizione le date delle amichevoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: parte Brasilerao,ma 10 giocatori Goias sono positivi
A poche ore dalla partita con San Paolo, non si sa se si gioca
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
09 agosto 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Brasilerao’ subito nel caos nel giorno della partenza del campionato 2020 del paese cinque volte campione del mondo. A poche ore dal calcio d’inizio della partita fra Goias e San Paolo, la squadra di casa ha fatto sapere che dieci giocatori sui 26 della rosa sono risultati positivi al coronavirus. Alla richiesta di spiegazioni da parte della federcalcio brasiliana (Cbf) sul perchè la cosa si sia saputa soltanto oggi, il Goias ha risposto che i tamponi sono stati effettuati venerdì scorso, quindi due giorni fa, e che “i risultati ci sono stati consegnati questa mattina alle 8.30”.
I nomi dei dieci positivi non sono stati resi noti, ma si sa che otto di loro avrebbero dovuto essere titolari nella formazione che oggi è attesa dal match contro il San Paolo.
Nessuna decisione è stata ancora presa sulla partita, di cui il Goias vuole chiedere il rinvio. Intanto in Brasile aumenta la polemica, a proposito del Covid-19, nei confronti di chi ha deciso di far partire il torneo nazionale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pedro saluta Chelsea,la Fifa “nuova tappa alla Roma”
Spagnolo lascia Blues dopo 5 stagioni, ripartirà da Trigoria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
09 agosto 2020
19:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dopo cinque anni meravigliosi, la mia esperienza al Chelsea volge al termine. Grazie mille alla società, allo staff tecnico e ai compagni di squadra che ho avuto e, ovviamente, ai tifosi: grazie per avermi accolto come membro di questa grande famiglia. Sono stato molto felice qui, mi avete fatto sentire come a casa. È stato un piacere e un onore. Grazie e buona fortuna per il futuro. Come on Blues!”.
Pedro si congeda così via social dal Chelsea. L’attaccante spagnolo lascia il club londinese dopo cinque stagioni a Stamford Bridge. “È stato un piacere e un onore giocare per questo club e vincere Premier League, Fa Cup ed Europa League, oltre a competere in uno dei migliori campionati di calcio del mondo – le parole del giocatore -. Ho fatto la scelta giusta, porto con me ricordi meravigliosi e indimenticabili. Nuove sfide e trionfi arriveranno di sicuro. Sono molto soddisfatto di questa parte della mia carriera e sono anche molto entusiasta dell’inizio della prossima”. Anche se ancora non è ufficiale, per la Fifa non ci sono dubbi su quale sarà il prossimo club di Pedro. Attraverso l’account Twitter ufficiale dedicato ai Mondiali, infatti, la Fifa ha risposto al cinguettio dello spagnolo specificando che è pronto per “il prossimo capitolo di una brillante carriera alla Roma”. La società giallorossa infatti ha già raggiunto l’accordo col giocatore che arriverà a Trigoria a parametro zero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: ottimismo Bosz, Inter? possiamo batterla’
Tecnico Bayer è sicuro, ‘in una gara secca tutto è possibile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 agosto 2020
19:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo visto in Italia e anche in Europa che l’Inter ha una squadra fortissima, ma noi abbiamo i mezzi per poterli battere. Dobbiamo far vedere una prestazione ottima senza fare errori, perché troppi errori con squadre così si pagano. Ma noi vogliamo passare, anche perché in una gara secca tutto è possibile”.
Alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Europa League contro i nerazzurri di Antonio Conte, il tecnico del Bayer Leverkusen, l’olandese ex Ajax Peter Bosz, manifesta ottimismo nonostante il rispetto per gliu avversari. “L’Inter ha grandissimi giocatori in rosa – dice ancora Bosz -, e non dipenderà da Lukaku o da altri giocatori. Giochiamo contro una squadra che ha tanti calciatori di esperienza che da tanto tempo si misurano a questi livelli. Ma anche noi siamo forti e con esperienza, per me sarà una partita interessante”. L’incognita è la condizione fisica: “loro hanno appena finito il campionato, sono rodati, noi veniamo da un mese di pausa – è la tesi dell’allenatore del Bayer -. Le tesi sono due: o abbiamo un vantaggio noi perché siamo più freschi, oppure il vantaggio ce l’ha l’Inter che ha il ritmo partita. Vorrei avere la risposta, ma solo domani ne sapremo di più”. Nele file della squadra di Leverkusen c’è la nuova stella del calcio tedesco, Kai Havertz, al centro di molte voci di mercato, e sul quale c’è il Chelsea: tutto ciò potrebbe distogliere la sua attenzione dalla partita? “Havertz non è distratto dalle voci di mercato – risponde Bosz -. È concentrato e vuolee giocare a calcio e togliersi qualche soddisfazione con noi, visto che ne abbiamo la possibilità”.
Antonio Conte è avvisato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Conte, contro Leverkusen servirà grande attenzione
Stagione Lukaku merito anche della squadra, si è creata alchimia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
09 agosto 2020
19:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Il Bayer Leverkusen è una squadra che ha diversi talenti, sono molto veloci, bisognerà fare attenzione a non prendere contropiedi perché sono letali.
Dovremo fare la partita sfruttando le nostre caratteristiche, cercando di fare in fase di possesso quello che sappiamo per metterli in difficoltà”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen.
”Lukaku? Sta vivendo una grande stagione anche per merito della squadra che lo sta supportando, così come Lautaro, nonostante le voci di mercato – ha aggiunto -. Sono contento dell’ambientamento di Lukaku, favorito dal fatto di trovare bravi ragazzi coi quali si è formata una bellissima alchimia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Inter; Handanovic, è aumentata l’autostima
Fondamentale non subire gol, squadra sempre compatta con Getafe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
09 agosto 2020
19:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Cos’è cambiato nelle ultime gare in cui l’Inter non ha subito gol? È cambiato che ogni partita dove non prendi gol aumentano autostima e confidenza, ti carichi e ti senti più forte. Abbiamo cambiato assetto, poi per non subire gol deve esserci anche un momento che ti accompagna, mentre in passato magari prendevamo gol al primo tiro”. Lo ha detto il capitano dell’Inter Samir Handanovic, alla vigilia della sfida contro il Bayer Leverkusen.
”Contro il Getafe mi è piaciuto che non abbiamo subito gol, è fondamentale. Quando non si prende gol è già un buon punto di partenza. Siamo stati sempre compatti, anche quando loro sono venuti a pressarci abbiamo tenuto bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Nainggolan, possibile ritorno di fiamma
Tra le ‘missioni’ Viola allungare il contratto a Castrovilli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
09 agosto 2020
19:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina tornerà a radunarsi intorno al 20-22 agosto a Firenze per la ripresa della preparazione. Intanto il club viola sta valutando vari prospetti per completare la propria rosa: per il centrocampo torna in auge Radja Nainggolan vicinissimo l’estate scorsa quando poi il giocatore belga messo sul mercato dall’Inter decise per ragioni familiari di tornare a Cagliari.
In queste ore il nome di Nainggolan è di nuovo accostato alla Fiorentina che per la mediana ha già preso a gennaio, per 20 milioni, Amrabat dal Verona, ovvero uno dei giocatori rivelazione del campionato. Altro nome sulla lista della società viola è quello di Lucas Torreira, attualmente all’Arsenal e con un’esperienza in Italia con la maglia della Sampdoria: su di lui però c’è una forte concorrenza (dall’Atletico Madrid al Milan) e di conseguenza i costi s’annunciano proibitivi.
Appare certo il rientro di Badelj alla Lazio dopo una stagione in prestito assai in chiaroscuro mentre il club viola farà di tutto per trattenere Gaetano Castrovilli e respingere il possibile assalto della nuova Roma di Friedkin: l’obiettivo della Fiorentina e del proprio presidente è riuscire a definire con il centrocampista pugliese e il suo entourage il prolungamento del contratto fino al 2025 (quello attuale scade nel 2024) soddisfacendo la richiesta di adeguamento economico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Atalanta; Toloi, è fantastico essere ai quarti
Il difensore, ‘tifosi sempre a nostro fianco, facciamoli felici’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
09 agosto 2020
20:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Essere ai quarti di finale di Champions League è una cosa fantastica”. Così Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta, alla vigilia della partenza per il Portogallo, dove mercoledì 12 agosto ci si giocherà col Paris Saint-Germain l’accesso in semifinale: “Siamo felici di giocare una partita di questo livello con un avversario molto forte, ma l’abbiamo preparata bene – prosegue l’italobrasiliano dai canali ufficiali del club -. I tifosi sono sempre al nostro fianco, sappiamo di farli felici e vogliamo fare bene anche per loro”.
I nerazzurri non vedono l’ora di poter scrivere un altro capitolo della loro storia: “Essere tra le migliori 8 d’Europa è frutto di un lavoro fantastico, fatto con serietà da tutti – chiude Toloi -. Dopo un campionato per noi da record di punti e di gol, siamo pronti a giocarci la Champions incominciando da una grande partita come abbiamo sempre fatto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Champions;2 positivi nell’Atletico Madrid
Squadra, in partenza per Lisbona, aveva effettuato i test ieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MADRID
09 agosto 2020
21:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due membri del gruppo dellì’Atletico Madrid in partenza domani per Lisbona, dove i biancorossi devono giocare giovedì contro il Lipsia per i quarti di finale di Champions League, sono risultati positivi al coronavirus. Lo rende noto il club della capitale spagnola senza precisare i nomi delle due persone, che sono già state messe in isolamento nelle rispettive abitazioni. I test erano stati effettuati ieri, come da protocollo. La notizia “è già stata comunicata – fa sapere l’Atletico -all’Uefa, alla federazione spagnola e a quella portoghese, e al Consiglio Superiore dello Sport”.  VAI ALLO SPORT

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.