Mondo tutte le notizie in tempo reale! DA NON PERDERE! SEGUI LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento 16 Settembre, 2020, 03:34:00 di Maurizio Barra

Tempo di lettura: 4 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 20:42 DI MARTEDì 15 SETTEMBRE 2020

ALLE 03:10 DI MERCOLEDì 16 SETTEMBRE 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Musica: Noa,concerto online per il nuovo lockdown in Israele
La accompagnerà il chitarrista Gil Dor. Ticket a offerta libera
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
20:42
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Un concerto online per affrontare, in compagnia della musica, la chiusura totale di tre settimane annunciata in Israele contro la pandemia da Covid-19. A organizzarlo, sono la cantante israeliana Noa e il suo autore e chitarrista Gil Dor.
La novità è soprattutto nella formula proposta: si potranno acquistare biglietti ‘virtuali’, ma a ‘offerta libera’. Il primo concerto sarà per giovedì 17 settembre, ma poi ne seguiranno degli altri, per l’intera durata del lockdown, che saranno annunciati di volta in volta sui social della cantante. L’intenzione di Noa e Gil è quella di ripercorrere gran parte del loro repertorio più amato:  Noa è una delle cantanti israeliane più note in Italia. La sua canzone più conosciuta, quella che l’ha lanciata al grande pubblico, è “La vita è bella”, vincitrice del premio Oscar con il film di Roberto Benigni e la musica di Nicola Piovani. E’ famosa anche per aver cantato l’Ave Maria di Schubert davanti al Papa. Il presidente Sergio Mattarella l’ha nominata Commendatore della Repubblica dopo la sua esibizione durante la ‘Giornata della memoria’ al Quirinale. Noa e Gil, negli ultimi mesi, sono tra gli artisti israeliani più impegnati nel movimento di protesta contro il premier Benjamin Netanyahu.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Antartide, due ghiacciai sull’orlo della rottura
Mettono a rischio collasso le piattaforme collegate
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
21:27
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Due importanti ghiacciai dell’Antartide, Pine Island e Thwaites, si stanno fratturando rapidamente nei loro punti più vulnerabili in un processo che potrebbe portare al collasso delle piattaforme di ghiaccio galleggianti a cui sono collegati. Lo hanno rilevato immagini e dati catturati dai satelliti e pubblicati sulla rivista dell’Accademia Americana delle Scienze (Pnas) dal gruppo di Stef Lhermitte, dell’università tecnica di Delft, nei Paesi Bassi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I cambiamenti in corso nei due ghiacciai erano noti, ma adesso è stata documentata la crescita delle aree danneggiate dal 1997 al 2019, grazie ai dati del satellite Sentinel-2 del programma Copernicus, gestito da Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Europea, e del satellite Landsat di Nasa e del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). Le immagini indicano che in entrambi i ghiacciai ci sono zone ricche di fratture e crepacci in corrispondenza delle aree al confine con le piattaforme di ghiaccio galleggianti.  VAI ALLA POLITICA  VAI ALLA CRONACA  VAI ALLA TECNOLOGIA

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

In Slovenia, nuova statua dedicata a Melania Trump
A Sevnica, la precedente era stata bruciata da ignoti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SEVNICA
15 settembre 2020
22:15
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Un campo in Slovenia vicino alla città natale di Melania Trump è diventato il sito per l’ultimo omaggio artistico alla first lady americana.
Una sua statua in bronzo a grandezza naturale realizzata dall’artista concettuale americano, Brad Downey, è stata svelata vicino alla città di Sevnica, dopo che la precedente era stata bruciata da ignoti incendiari lo scorso luglio.
I lavori ispirati dai Trump hanno provocato diverse reazioni in Slovenia. A gennaio è stata bruciata anche una statua di legno di Donald Trump nel villaggio di Sela pri Kamniku, atto inteso come una critica alla politica populista. A differenza della precedente statua di Melania, che era stata scolpita su un albero con indosso un abito blu e tacchi, la nuova versione in bronzo è monocromatica. Downey la descrive come una ‘caricatura’, ma nega di voler auto-promuoversi in vista delle elezioni presidenziali Usa a novembre. Pur ammettendo una certa preoccupazione che la statua finirà per promuovere la campagna di Trump, l’artista insiste nel dire che il suo lavoro è inteso come una critica alla politica anti-immigrati del presidente, alludendo al fatto che sua moglie è un’immigrata negli Stati Uniti.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa: Kim Kardashian congela account Instagram, Facebook
Aderisce a campagna #StopHateForprofit, account al buio 24 ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
15 settembre 2020
22:34
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Kim Kardashian, la star dei reality tv, annuncia che congelerà i suoi account Facebook e Instagram mercoledì e chiede ai suoi follower di fare lo stesso.
L’obiettivo è quello di inviare un messaggio chiaro a Facebook, ovvero dire alla piattaforma #StopHateForProfit, basta l’odio per i profitti.
In un tweet Kim Kardashian spiega di non poter restare seduta e restare in silenzio di fronte alle piattaforme social che continuano a diffondere “odio, propaganda e cattiva informazione”. La disinformazione “condivisa sui social media ha un impatto serio sulle nostre elezioni e mette in pericolo la democrazia”, dice Kardashian.
La campagna #StopHateForProfit, appoggiata dall’Anti-Defamation league e dalla NAACP, punta a rendere i social media più responsabili e chiede agli iscritti di Instagram di ‘congelare’ per 24 ore il proprio account il 16 settembre, ovvero di non postare nulla.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Onu: aperta 75/ma sessione dell’Assemblea Generale
Guterres, anno fondamentale in vita nostra organizzazione
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
15 settembre 2020
23:23
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Quest’anno sarà fondamentale nella vita della nostra organizzazione”. Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, alla riunione di apertura della 75esima sessione dell’Assemblea Generale.
“Dobbiamo continuare a rispondere all’impatto immediato della pandemia di coronavirus rafforzando i sistemi sanitari e sostenendo lo sviluppo e la distribuzione equa di cure e vaccini, ma dobbiamo anche prepararci a costruire una forte ripresa, basata sull’Agenda 2030 e sull’accordo di Parigi”, ha aggiunto il leader del Palazzo di Vetro.
Guterres si é poi congratulato con l’ambasciatore della Turchia Volkan Bozkir per la sua elezione come presidente di questa sessione dell’Assemblea Generale. Il dibattito generale virtuale inizierà martedì prossimo: nella giornata di apertura come da consuetudine oltre al segretario generale ci sarà il presidente americano Donald Trump (che potrebbe essere l’unico capo di stato ad arrivare di persona nel quartier generale Onu per il suo discorso).
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, 930 mila i decessi al mondo
I contagi totali si avvicinano a quota 30 milioni
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
16 settembre 2020
00:44
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Ha superato quota 930 mila il numero di decessi nel mondo legati al coronavirus, secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins. I contagi totali sono oltre 29,4 milioni.
Il paese più colpito al mondo in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con 195.500 morti e quasi 6,6 milioni di casi.
Seguono l’India e il Brasile.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Borsa: Tokyo, apertura poco variata
Cambi: yen si apprezza su dollaro ed euro
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
16 settembre 2020
02:39
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La Borsa di Tokyo apre la seduta all’insegna della cautela, in attesa di maggiori indicazioni dalla Fed e della prevista nomina di Yoshihide Suga alla successione del premier giapponese uscente Shinzo Abe: in apertura l’indice Nikkei segna una variazione appena negativa dello 0,09%, a quota 23.434,62 punti. Sul mercato valutario lo yen torna ad apprezzarsi, scambiando a 105,20 sul dollaro e a 124,50 sull’euro.  ECONOMIA

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.