Calcio tutte le notizie in tempo reale- sempre costantemente aggiornate ed approfondite. Tutto Sul Calcio. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 19 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Settembre, 2020, 19:14:23 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:37 ALLE 19:14 DI VENERDì 18 SETTEMBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Parma a Krause Group, inizia l’era americana
La società acquisisce il 90% del club gialloblù
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
18 settembre 2020
01:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Parma calcio diventa americano.
L’annuncio arriva da Nuovo Inizio, la società composta da un gruppo di imprenditori parmigiani che aveva la maggioranza delle quote e da Krause Group, attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business. Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società Spv creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini. Il 9% del Parma resta a Nuovo Inizio, l’1% a Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A al via, attesa esordio Pirlo in panchina
Domenica sera Juventus-Sampdoria. Si parte con Fiorentina-Toro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
12:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il campionato di calcio di Serie A riparte domani con due anticipi. E in attesa di sapere quando il pubblico sarà ammesso nuovamente sugli spalti, l’attenzione generale è tutta per le grandi novità del torneo. Una su tutte, l’esordio di Andrea Pirlo domenica sera sulla panchina della Juventus all’Allianz Stadium, che gli esperti di Planetwin365 danno vincente già al primo turno (1,25) contro la Sampdoria (11,40) del suo ex maestro Ranieri.
La Vecchia Signora, sostenuta dal 75% dei tifosi, punta a conquistare il decimo scudetto consecutivo e gode del supporto dei bookies che già la suggeriscono come la favorita numero uno alla vittoria finale (1,95).
I precedenti tra bianconeri e blucerchiati contano 62 scontri in Serie A in casa della Juventus con un bilancio di 38 successi a favore dei piemontesi, 19 pareggi e 5 sconfitte. La Juve, in particolare, ha vinto tutti e 5 gli ultimi confronti casalinghi contro la Samp, realizzando almeno 2 gol (Over 1,5 squadra in casa a 1,27). La lavagna di Planetwin365 segnala una partita piena di insidie per i blucerchiati, sostenuti da solo l’8% dei supporter ma questa sfida farà da sfondo ad un altro scontro: quello tra il bomber bianconero Ronaldo (1,45) e il capitano della Sampdoria Quagliarella (3,25).
Nell’anticipo del sabato sera si sfideranno il Verona (3,77) e la Roma (2,00). I veneti vogliono confermare il buon campionato dalla passata stagione, ma hanno vinto solo 1 delle ultime 14 sfide casalinghe contro i giallorossi, l’ultima loro vittoria in casa che risale addirittura a 24 anni fa. La Roma invece è imbattuta da nove partite di apertura, sette delle quali hanno visto meno di 2,5 gol (Under 2,5 a 2,00), incluso lo scontro diretto giocato al Bentegodi nel 2015/2016.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Altra sfida attesa è quella tra Parma (5,22) e Napoli (1,61), che vedrà l’esordio in Serie A del nuovo acquisto dei partenopei Victor Osimhen (3,75). L’attaccante nigeriano vuole bagnare il debutto con una rete (1,80), mentre Liverani confida sul recupero di Inglese (2,75).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Krause, con il Parma realizzo un sogno
‘Darò il massimo per far crescere squadra in Italia e nel mondo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
18 settembre 2020
12:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’acquisizione del Parma Calcio è la realizzazione di un sogno che avevo da tempo. Io e tutta la mia famiglia condividiamo un’enorme passione da generazioni per il calcio e per l’Italia, la terra dei nostri avi”. Lo dice il magnate americano Kyle Krause, Presidente e Ceo di Krause Group, che ha acquisito il controllo del Parma Calcio. “Il Parma – prosegue – ha dimostrato in questi anni uno spirito da vero combattente, con la rinascita dalla Serie D che è stata una vera testimonianza di tenacia e determinazione. Una storia che mi ha affascinato. Come futuro Presidente, prometto il massimo impegno per questo club. Sarò onorato di rappresentare questi colori gloriosi e di poter ricoprire un ruolo nella storia centenaria di questa società. Darò il massimo per fare crescere il nostro sport, la nostra squadra e il numero dei nostri sostenitori a Parma, in Italia e nel mondo intero”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risoluzione Higuain pesa su conti Juve, 89,7mln perdita
CdA approva nuovo progetto di bilancio dopo addio argentino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
13:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Evidenzia una perdita di 89,7 milioni di euro il nuovo progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020 dalla Juventus. La maggiore perdita in seguito alla risoluzione consensuale del contratto di Gonzalo Higuain, che genera un effetto negativo sull’esercizio 2019-2020 pari a 18,3 milioni di euro. Il nuovo progetto di bilancio è stato approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione del club.
La perdita sarà coperta mediante l’utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni.  JUVENTUS  PIEMONTE  VAI ALLO SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Roma: Fonseca, domani Dzeko gioca con noi
‘Smalling può tornare,Kumbulla non pronto per esserci da inizio’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 settembre 2020
14:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dzeko è con noi ora, e non parleremo di questo perché non ha senso. Dzeko giocherà con noi domani a Verona”. Così il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della sfida contro i gialloblù di Juric, per far capire che il bosniaco è ancora un giocatore dei giallorossi.
Poi ancora un’indicazione sulla formazione: ” Kumbulla è arrivato solo ieri, sarà con noi – dice Fonseca -, ma credo non sia pronto per iniziare. Deve capire come giochiamo, non abbiamo avuto tempo per allenarci, è un modo diverso rispetto a Verona.
Ma sono soddisfatto, mi sembra un ragazzo intelligente”.
Fonseca spera ancora che Smalling possa tornare? “Ieri ho parlato con lui, vuole tornare – risponde -. E noi lo vogliamo qui, quindi penso che nei prossimi giorni potrebbe tornare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma a Krause Group, inizia l’era americana
L’annuncio arriva da Nuovo Inizio, la società composta da un gruppo di imprenditori parmigiani che aveva la maggioranza delle quote e da Krause Group
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
18 settembre 2020
14:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Parma calcio diventa americano. L’annuncio arriva da Nuovo Inizio, la società composta da un gruppo di imprenditori parmigiani che aveva la maggioranza delle quote e da Krause Group, attraverso cui la famiglia americana Krause controlla una diversificata serie di business. Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società Spv creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini. Il 9% del Parma resta a Nuovo Inizio, l’1% a Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi.
“Una volta riportata in Serie A la squadra della nostra città, ripartita dai dilettanti solo 5 anni fa, i soci di Nuovo Inizio avevano assunto l’impegno di identificare un nuovo azionista di maggioranza che avesse solidità, passione e competenze per garantire un futuro sereno al Parma Calcio” – ha detto Marco Ferrari, presidente di Nuovo Inizio, spiegando che “l’atto stipulato questa mattina conclude questa missione: la passione di Kyle Krause e della sua famiglia per il nostro Paese, il nostro sport e la nostra città li rende le persone più adatte a scrivere un nuovo capitolo nella storia del Parma. Alla famiglia Krause va il nostro più grande in bocca al lupo, mentre a tutti coloro che in questi anni ci hanno aiutato e supportato nei modi più diversi, va il nostro ringraziamento”.
Krause Group Ltd, informa una nota, è stato assistito nell’operazione da Mark McManigal in qualità di advisor finanziario e dagli avvocati Raffaele Caldarone e Jacopo Arnaboldi (Nctm), in qualità di advisor legali. Nuovo Inizio Srl è stato assistito dal dottor Luigi Capitani (Studio Capitani Picone) e da Andrea Mora (Mora & Associati), in qualità di advisor finanziari; dagli avvocati Bruno Gattai, Federico Bal e Jacopo Ceccherini (Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners) e dall’avvocato Michele Belli (Studio legale Belli), in qualità di advisor legali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Kulusevski “voglio vincere sempre, qui per migliorare”
Giocatore si presenta, con la Samp chance di partire titolare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non vedo l’ora di giocare. Sono qua per migliorare e per vincere, voglio vincere ogni partitella in allenamento e ogni partita”: Dejan Kulusevski si presenta così come giocatore della Juventus. E contro la Sampdoria potrebbe anche partire subito titolare: “Domenica è una partita molto importante, sono contento che si giochi e sono pronto a farlo se il mister mi schiererà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Kulusevski, ‘CR7 simpatico, imparerò da lui’
“Ronaldo come benzina, sono fortunato a essere qui”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cristiano è fantastico, sono molto fortunato, posso imparare da lui e giocare con lui. È molto simpatico, abbiamo parlato tanto, è come benzina e mi aiuta solo a far meglio. Sono fortunato e spero di aiutarlo”: così Dejan Kulusevski sul campione portoghese della Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: problemi muscolari, Alex Sandro salta debutto
Domani l’esterno brasiliano sarà sottoposto ad accertamenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
14:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus perde Alex Sandro.
Andrea Pirlo non potrà contare sull’esterno brasiliano per il debutto di domenica sera all’Allianz Stadium contro la Sampdoria. “Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra e domani verrà sottoposto ad esami strumentali” si legge sul sito ufficiale bianconero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Iachini “Chiesa qui con testa e cuore”
Domani al via col Torino, “siamo pronti per cominciare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
18 settembre 2020
15:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra è pronta per cominciare poi vedremo strada facendo quali potranno essere gli obiettivi, di sicuro vogliamo regalare soddisfazioni al nostro presidente e ai nostri tifosi”. Lo ha detto Beppe Iachini alla viglia della prima partita del nuovo campionato, domani al Franchi contro il Torino.
“Vogliamo ripartire da dove abbiamo lasciato – ha proseguito il tecnico viola – al 95-98% il gruppo è questo ma ho grande fiducia nel mio presidente e nella mia società, se si presenteranno delle occasioni interessanti interverremo. Se Chiesa è distratto dalle voci di mercato? Lui si allena sempre con impegno, è qui con la testa e il cuore, A tutti i giocatori ho detto che finché si ha la maglia viola addosso bisogna dare tutto per il bene della squadra e della città”. In dubbio Pulgar mentre appaiono recuperati Pezzella e Biraghi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arbitri: arriva anche verde intenso, ecco nuove maglie arbitri
Presentato il kit Legea, disegni e colori innovatici
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
15:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da domani, con la giornata di apertura di serie A, gli arbitri scenderanno in campo con nuove divise studiate e realizzate da Legea, sponsor tecnico e fornitore ufficiale dell’Aia. Il brand italiano, informa la Figc, grifferà i kit da gara, l’abbigliamento da allenamento e rappresentanza, oltre alle calzature, con una collezione esclusiva.
Tra le novità, le colorazioni: ai tradizionali nero e giallo fluo, si affiancano il ‘rosso corallo’ e, per la prima volta, il ‘verde intenso’. Il corpo delle maglie è caratterizzato da una trama a linee perpendicolari che si intersecano realizzando una serie di angoli rivolti verso il basso e lungo i fianchi sono inserite delle bande che riproducono la vela, logo di Legea. I taschini frontali vengono evidenziati da un bordino monocromatico e tra loro è posizionato il logo della Figc-Aia.
Sul taschino destro, tre fischietti stilizzati in colore oro e nero celebrano gli arbitri italiani che hanno diretto le finali mondiali. Le maglie sono state realizzate in Tree-tech Legea, tessuto ultraleggero con inserti in micro-mesh traspirante posti nelle zone nevralgiche. Soluzione che, con la particolare elasticità del tessuto e al taglio slim-fit, favorisce la traspirazione, garantendo comfort e libertà di movimento.
Completano le divise i pantaloncini di colore nero e le calze, che richiamano i colori delle maglie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: tutto fatto per Bale al Tottenham, manca solo firma
Visite mediche per l’ormai ex del Real Madrid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ritorno a casa per Gareth Bale: una volta superate le visite mediche, attualmente in corso, l’attaccante gallese sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham.
Bale, 31 anni, è atterrato questa mattina a Londra, ed ha subito raggiunto il centro d’allenamento degli Spurs per risolvere le ultime formalità del suo trasferimento (in prestito) dal Real Madrid. Acquistato nel 2007 dal Southampton, Bale ha disputato sei stagione con la maglia del Tottenham prima di essere ceduto nel 2013 al Real Madrid per la cifra record (all’epoca) di circa 100 milioni di euro. Con la maglia delle merengues Bale ha segnato più di 100 gol, vincendo tra le altre cose quattro Champions. “Fino a quando non mi diranno che è un giocatore del Tottenham, continuerò a pensare e rispettare il fatto che Gareth è un giocatore del Real Madrid”, il commento prudente di José Mourinho.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Besiktas o Rio Ave per Milan, se batte Bodoe
Lo ha stabilito il sorteggio. Ma prima, giovedì 24, i norvegesi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
15:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Saranno i turchi del Besiktas o i portoghesi del Rio Ave gli eventuali avversari del Milan nel play-off che assegnerà un posto nella fase a gironi della prossima Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio della competizione, svoltosi oggi.
I rossoneri, dopo aver sconfitto ieri per 2-0 gli irlandesi dello Shamrock Rovers, sono attesi giovedì prossimo, 24 settembre, dalla sfida contro i norvegesi del Bodoe-Glimt. In caso di vittoria, ci sarà da battere la vincente del match tra Besiktas e Rio Ave per accedere al tabellone principale, e quindi ai gironi, dell’Europa League 2020-’21.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rugani padre per la prima volta, è nato Tommaso
Il difensore della Juve annuncia la nascita sui social
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore della Juventus Daniele Rugani, primo calciatore di Serie A positivo al Coronavirus, è diventato padre per la prima volta. Ad annunciare la nascita di Tommaso, sui social, sono il calciatore con la compagna, la conduttrice tv Michela Persico. “3,4 kg di puro amore”, scrive la neo mamma su Instagram, dove pubblica una sua foto con in braccio il figlio e accanto Rugani.
“Bravissima e grazie per tutto questo”, è il messaggio d’amore alla compagna del calciatore, che rivolge un pensiero al figlio appena nato. “Proveremo a insegnarti le cose della vita, ma la verità è che tu ci hai già insegnato cosa conta nella vita – scrive su Instagram -. Oggi, il giorno in cui ho imparato il vero significato della parola felicità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa batte Covid,resta solida dal punto di vista finanziario
Congresso approva budget,ci sono 2,5 miliardi dollari di riserve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ZURIGO
18 settembre 2020
17:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fifa continua a godere di ottima salute finanziaria. E’ quanto viene presentato oggi al congresso della Fifa, che si svolge in videoconferenza.Il rapporto finanziario per il 2019 e’ stato approvato all’unanimità, cosi come il budget rivisto per il periodo 2019-2022.
Nel 2019, la Fifa ha incassato 766 milioni di dollari, con un incremento del 41 per cento rispetto al 2015. E’ stato comunque riscontrato un deficit de 185 milioni di dollari, dovuto a grossi investimenti per lo sviluppo del calcio. Questi sono stati resi possibili grazie ad ingenti riserve, superiori a 2,5 miliardi di dollari.
La Fifa ha altresi’ dovuto rivedere le previsioni per il bilancio 2019-2022. La crisi del coronavirus dovrebbe diminuire i ricavi di circa 200 milioni di dollari rispetto al budget iniziale. Ma nuovi contratti commerciali ed una riduzione delle spese dovrebbero permettere un utile finale uguale a quello previsto inizialmente, ossia 100 milioni di dollari, per 6,44 miliardi di dollari di ricavi a fronte de 6,340 miliardi di spese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Ranieri “la Juve resta la squadra da battere”
“Noi abbiamo la nostra fisionomia, non parto da zero”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 settembre 2020
17:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Juventus? È la squadra da battere, hanno vinto nove volte lo scudetto consecutivamente.
C’è l’incognita del cambiamento: quando cambi l’allenatore c’è un periodo di adattamento. Certo che quei giocatori sono grandiosi e sapranno come sbrogliarsela. Il gap si è assottigliato con le altre squadre e sono certo di un buon campionato”. Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, mette nel mirino la sfida di domenica a Torino consapevole che la Vecchia Signora sarà difficilissima da affrontare. Si punta sempre sul 4-4-2 con Gabbiadini ancora ko ma Quagliarella e Bonazzoli sono prontissimi. A centrocampo qualche dubbio ma c’è ancora la rifinitura di domani mattina per sciogliere le ultime incertezze. Fatta per l’attaccante Keita dal Monaco, presto potrebbe arrivare il centrocampista Adrien Silva: “Il mercato è difficile in questo momento, per tutti. Non solo per la Sampdoria. Sono ritornati i giocatori che stavano in prestito e ognuno cerca di racimolare quello che può. Io mi aspetto altri arrivi, il presidente si sta battendo non tanto per soddisfarmi (gli allenatori non lo sono mai) ma per darmi una mano in questa lotta al nuovo anno”, spiega ai canali ufficiali del club. E’ soddisfatto Ranieri, queste settimane di preparazione sono servite: “Il periodo di vacanza è stato utile per ricaricare.
Non parto da zero come l’anno scorso. La squadra ha una fisionomia. Abbiamo cambiato pochissimo e mi aspetto nuovi arrivi. Lo zoccolo duro c’è. Sanno quello che voglio e sanno come ottenerlo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Italia-Moldavia si giocherà a Firenze
Figc, cambio sede visto obbligo porte chiuse. Anche per la U.21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
18:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Figc ha annunciato novità sulle sedi di gara della Nazionale per gli incontri previsti in ottobre, considerato che i protocolli vigenti prevedono ancora la disputa degli incontri a porte chiuse. La federcalcio e la sua omologa della Moldova (Fmf), d’intesa con la UEFA, hanno concordato lo spostamento dell’incontro Italia-Moldavia (7 ottobre) da Parma a Firenze, scelta che consentirà alla Nazionale, in ritiro a Coverciano, di limitare gli spostamenti in una finestra internazionale che prevede tre gare in programma.
Sono in corso valutazioni con la federcalcio olandese (Knvb) per valutare la sede della gara Italia-Paesi Bassi (14 ottobre), programmata al momento a Milano. Resta invece confermata la gara prevista l’11 ottobre con la Polonia, in programma a Danzica.
Quanto alla Under 21,è stato definito di spostare la gara Italia-Irlanda da Benevento a Pisa, sede più agevole considerando anche che l’Under 21 sarà in ritiro a Tirrenia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Emilia-Romagna apre al pubblico, anche calcio serie A
Mille persone a Parma e Reggio Emilia, 13mila a Imola pr la F1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
18 settembre 2020
18:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il pubblico torna allo stadio per le prime partite di serie A e per il Gran Premio di Formula 1 a Imola. Fino a mille tifosi potranno assistere domenica 20 settembre alle partite della prima di campionato Parma-Napoli, al Tardini della città emiliana, e Sassuolo-Cagliari, allo stadio Mapei di Reggio Emilia. A Imola, invece, per il Gran Premio di Formula 1 dal 31 ottobre al primo novembre sulle tribune potranno essere presenti fino a 13.147 spettatori. L’ok con ordinanza della Regione Emilia-Romagna che concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi nazionali e internazionali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Turchia; 12 positivi nel Besiktas
Club Istanbul potrebbe trovare Milan in Europa League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
18:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Besiktas, possibile avversario del Milan nei playoff di Europa League, è alle prese con il problema del Covid-19. Infatti con una nota diffusa sul proprio sito, il club turco comunica che dopo l’ultimo giro di tamponi sono emerse 12 positività al Coronavirus: 7 giocatori e 5 componenti dello staff.
Il Besiktas ha giocato il 25 agosto scorso contro il Paok Salonicco nel turno preliminare di Champions,venendo eliminato.
Quindi è passato in Europa League e giocherà giovedì contro i portoghesi del Rio Ave. Se batterà il Rio Ave potrebbe trovare il Milan, che a sua volta sfiderà i norvegesi del Bodoe Glimt, nello spareggio che deciderà l’ammissione ai gironi della seconda competizione continentale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Guardiola, Messi? Non so che intenzioni abbia in futuro
‘Non devo spiegare nulla, Leo si è espresso perfettamente”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
18:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“No, ho nulla da spiegare. Leo si è espresso alla perfezione su questa vicenda. Lui è un giocatore del Barça, club che amo. Punto e basta. E non so che intenzioni abbia per il futuro”. Così, in conferenza stampa, Pep Guardiola ha risposto a una domanda sul caso dell’estate , e di Messi che, dopo il 2-8 incassato contro il Bayern, avrebbe voluto lasciare il Barcellona, probabilmente per andare in quel Manchester City allenato proprio da Guardiola.
“Qui al City ho la fortuna di lavorare con degli grandi calciatori – ha aggiunto Guardiola – e voglio sforzarmi affinché la mia squadra giochi sempre meglio e la sua gente si senta orgogliosa. Quanto l mio futuro, si vedrà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Convocati Brasile: un solo ‘italiano’, è Danilo
Fuori Arthur e Gabigol, novità è Gabriel Menino del Palmeiras
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
18 settembre 2020
18:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è un solo ‘italiano’, Danilo della Juventus, nella lista dei convocati del ct della nazionale del Brasile, Tite, per le partite delle eliminatorie mondiali del 9 ottobre a San Paolo contro la Bolivia e del 13 a Lima con il Perù. Rispetto alle precedenti chiamate, mancano nomi come Dani Alves, Ederson, il neo-juventino Arthur e Gabigol. Entrano invece novità come il portiere Santos, Alex Menino del Palmeiras e Rodrygo, giovanissima stella del Real Madrid. Questi i convocati di Tite: – portieri: Alisson (Liverpool), Santos (Athletico Paranaense), Weverton (Palmeiras); – difensori: Danilo (Juventus), Gabriel Menino (Palmeiras), Alex Telles (Porto), Renan Lodi (Atletico Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Marquinhos (Psg), Felipe (Atletico Madrid), Rodrigo Caio (Flamengo); – centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Bruno Guimaraes (Lione), Douglas Luiz (Aston Villa), Coutinho (Barcellona), Everton Ribeiro (Flamengo); – attaccanti: Neymar (Psg), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesùs (Manchester City), Everton Cebolinha (Benfica), Rodrygo (Real Madrid), Richarlison (Everton).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, sabato sera Verona-Roma
Dzeko è regolarmente partito con il resto del gruppo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIUMICINO
18 settembre 2020
18:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A conferma di quanto detto da Paulo Fonseca in conferenza stampa, Edin Dzeko è regolarmente partito per Verona con il resto del gruppo della Roma, imbarcatosi alle 17.20 dall’aeroporto di Fiumicino. Per Dzeko, stando agli ultimi sviluppi di mercato, quella di domani dovrebbe essere la sua ultima trasferta con la maglia giallorossa. Il bosniaco giocherà con la Roma, poi domenica dovrebbe spostarsi a Torino per le visite mediche e la firma con la Juventus, prossima rivale (domenica 27 alle 20.45), dopo il Verona, proprio della squadra di Fonseca. Per la sfida del Bentegodi il tecnico ha deciso di convocare anche Kumbulla, arrivato ieri nella capitale, e Pedro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Setien alle vie legali contro il Barcellona
L’ex tecnico contesta le modalità di licenziamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
11:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ guerra totale fra l’ex tecnico del Barcellona Quique Setien e il club catalano. Setien è stato licenziato in tronco questa estate, dopo la disfatta nei quarti di finale di Champions contro il Bayern. Ma il tecnico, che aveva un contratto fino al 2022, non ha gradito di essere stato messo alla porta senza un accordo. Così ieri ha fatto mandare dai suoi legali una lettera di diffida al club catalano.
E’ stato lo stesso Setien a rendere nota la sua decisione sui social, annunciando appunto l’azione legale contro il Barça.
L’allenatore lamenta: “Il 17 agosto il club ed il presidente hanno annunciato il mio addio con effetto immediato. Poi nessuna notizia fino a ieri, 16 settembre (un mese dopo), quando mi hanno inviato per la prima volta la comunicazione scritta del suddetto addio, senza alcuna buonuscita”.
Il mancato accordo con Setien, come riferisce l’edizione online di Marca, impedisce alla federcalcio spagnola di dare il via libera al nuovo tecnico Koeman per sedere sulla panchina blaugrana, che rischia così di non poter partecipare alla prima di campionato il prossimo 27 settembre. Sullo sfondo anche la polemica interna al club innescata dalla mozione di censura nei confronti del presidente Josep Bartomeu, firmata da oltre 20mila persone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Abitri: Serie A comincia con Abisso a Fiorentina-Torino
Per Verona-Roma designato Chiffi, Juventu-Samp a Piccinini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
11:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ Rosario Abisso della sezione di Palermo l’arbitro con il quale comincerà il campionato di Serie A 2020-’21. E’ stato infatti designato per Fiorentina-Torino, la partota con cui, domani, comincerà il nuovo torneo. Per Verona-Roma, in programma sempre domani ma in serata, è stato scelto Chiffi mentre Juventus-Sampdoria di domenica è stata ‘affidata’ a Piccinini. Per Parma-Napoli c’è Mariani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stadio Roma: Raggi “Entro Natale in aula per l’ok”
Sindaca: ‘È il Pd che non lo vuole, nessuna irregolarità’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
11:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo Stadio della Roma? È molto semplice, il Pd non vuole lo stadio, io credo invece che sia giusto portarlo avanti perché ho fatto fare degli accertamenti e dei controlli su tutti gli atti amministrativi e non ci sono irregolarità”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, in merito delle polemiche sollevata ieri dalla contrarietà all’impianto espressa dal capogruppo del Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi. “Il procedimento va avanti, arriverà entro Natale in aula e li sarà approvato”, ha aggiunto la sindaca a margine di un evento all’Acquacetosa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Malagò, ‘Ripresa calcio? Sogno sia in linea con altri sport’
N.1 Coni, e che club italiani tornino protagonisti in Europa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
13:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In vista della ripresa della stagione calcistica, “il mio augurio e il sogno è che il calcio sia sempre più in linea con i valori di tutti gli altri sport. Noi dirigenti per primi dobbiamo dare l’esempio, in particolare quelli del mondo del calcio, oltre a giocatori, arbitri e tecnici, perché è un unico mondo anche se è quello che muove di più la passione e i numeri”. Lo dice il presidente del Coni Giovanni Malagò. “Spero inoltre che le squadre italiane tornino a essere protagoniste in Europa”, aggiunge a margine di un evento al Coni, chiarendo che l’idea del presidente della Figc Gabriele Gravina dei play-off a conclusione della stagione regolare resta “una partita interna al mondo del calcio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Capitani Serie A in campo con fascia contro razzismo
Iniziativa “Keep Racism Out” con UNAR, patch anche su maglie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
13:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova iniziativa contro il razzismo della Lega Serie A, in collaborazione con l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri). Nella prima giornata del campionato 2020/21, in programma il prossimo weekend, sarà infatti promossa la campagna “Keep Racism Out”.
Le squadre prima dell’inizio della partita si allineeranno di fronte al consueto arco, dedicato per questa giornata all’iniziativa così come il podio porta pallone collocato a bordo campo e la lavagna luminosa del quarto uomo. Tutti i calciatori, inoltre, avranno applicata sulla propria maglia da gioco la patch della campagna. Segnale forte anche da parte dei capitani, che porteranno sul braccio la fascia con la scritta “Keep Racism Out”.
“Le iniziative in programma sono un importante passo nella lotta al razzismo. È una battaglia che ci vede in prima linea per sradicare il razzismo dai nostri stadi”, ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A. “Questa campagna dimostra l’impegno e la determinazione della Lega Serie A e dell’UNAR per sconfiggere le discriminazioni nello sport e in particolare nel calcio”, ha dichiarato Triantafillos Loukarelis, Direttore generale dell’UNAR.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giampaolo “Torino deve scoprire chi è con orgoglio”
“Non so livello squadra, ma lavorato bene.Sirigu non è un caso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 settembre 2020
13:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto solo tre amichevoli, con tante assenze tra infortuni e convocazioni in Nazionale. Non so il livello della squadra, posso dire che in allenamento abbiamo lavorato bene. I miei parametri sono inerenti al percorso che abbiamo fatto in allenamento, non in altro. E abbiamo fatto bene. Ora dobbiamo scoprire chi siamo: lo vogliamo fare con orgoglio e senso di responsabilità, i calciatori ci metteranno la qualità”. così il tecnico del Torino, Marco Giampaolo, alla vigilia del suo esordio ufficiale in granata, domani contro la Fiorentina, partita che apre la Serie A 2020/2021.
“Ho parlato con lui appena arrivato, gli ho espresso il mio pensiero su determinate cose e non gli ho messo fretta. Avrei aspettato lui, gliel’ho detto – dice a proposito del portiere Sirigu -. E lui non mi ha mai manifestato l’idea di andare via, non me lo ha mai detto. L’ho lasciato lavorare sereno, per il resto non ho fatto nulla. E’ un percorso naturale delle cose, è un problema che non è tale. Chiacchierammo un mese fa, poi basta: non c’è nessun caso Sirigu”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A; Milan atteso al primo Monday Night
Debutti in trasferta per Roma e Napoli, con pronostico positivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
14:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Debutto in discesa per il neoallenatore della Juve, Andrea Pirlo. Il calendario della prima giornata di Serie A ha messo la sua squadra sulla strada della Sampdoria che in 62 incontri con i bianconeri a Torino, in sole cinque occasioni ha fatto bottino pieno. Simile la situazione per il Milan, che lunedì ospita il Bologna dell’ex Mihajlovic, vantando uno score di 16 vittorie a due negli ultimi 23 confronti in Serie A.
Ecco allora che i quotisti Snai danno la Juve nettamente favorita con una quota di 1,28 contro il 9,75 della Samp e il 5,75 del pareggio, mentre il successo per la squadra di Pioli si gioca a 1,60 contro il 5,25 degli ospiti.
Partono fuori casa Roma e Napoli. Giallorossi favoriti a 2,00 contro il Verona, dato a 3,65; ancora più netto il pronostico per il Napoli, la cui vittoria a Parma vale solo 1,60. Dura per i padroni di casa, a 5,00. In ordine cronologico, il match che apre la Serie A 2020-21 è Fiorentina-Torino, domani alle 18.00.
Viola avanti a 1,85, non molta la fiducia nel Torino, a 4,00.
Riscuote credito il Sassuolo di De Zerbi, a 1,97 nel confronto casalingo con il Cagliari dell’ex Eusebio Di Francesco. Il blitz dei sardi si gioca a 3,60.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Ranieri, in bocca al lupo a Pirlo
Tecnico doriano, che possa diventare tecnico successo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 settembre 2020
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando si cambia guida tecnica ci vuole sempre un po’ di tempo per capire le nuove idee tattiche.
A Pirlo faccio un grosso in bocca al lupo affinché possa diventare un tecnico di successo. Però domenica c’è la partita e noi siamo pronti a giocare, a spingere, a lottare per ottenere il massimo”. Lo ha detto il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ai canali ufficiali del club in vista della gara di Torino con la Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Higuain all’Inter Miami
Avrà maglia n.9. Ceo McDonough, ‘lui è l’uomo che cercavamo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Adesso è ufficiale: l’Inter di Miami, club di cui è comproprietario David Beckham, ha annunciato con una nota sui propri social di aver ingaggiato Gonzalo Higuain, grazie a un accordo di cui non è stata specificata la durata.
Paul McDonough, Ceo e direttore sportivo della squadra di Miami, ha presentato così, sul sito del club, Gonzalo Higuain: “Siamo davvero onorati di aver raggiunto un accordo con Gonzalo, aggiungendo alla nostra rosa un goleador di esperienza e successo. Higuain ha spiccato nei migliori campionati e nelle migliori squadre del mondo. Abbiamo sempre detto che non vogliamo solo top player, ma anche brave persone per inseguire tutti insieme il sogno di scrivere la storia del calcio americano. Gonzalo ha tutte le qualità che cercavamo”. Higuain vestirà la maglia numero 9.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dal Pino accoglie Krause, contribuirà a rilancio
Lettera dal presidente della Lega Serie A al neopatron del Parma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 settembre 2020
16:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono contento che un proprietario con origini italiane sia arrivato nel nostro mondo con grande entusiasmo e passione”. Così il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha dato il suo benvenuto a Kyle Krause, neo proprietario del Parma Calcio, con una lettera inviata questa mattina. “Siamo ambiziosi, abbiamo un progetto di rilancio globale della Serie A e sono certo che potrà dare il suo prezioso contributo alla nostra missione, spero di incontrarlo presto”, ha concluso Dal Pino.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.