SPEZIA - JUVENTUS CONFERENZA PIRLO VIDEO INTEGRALE JUVE - BARCELLONA: CONFERENZA JUVENTUS JUVE - VERONA: CONFERENZA PIRLO DI VIGILIA VIDEO JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CONFERENZA PIRLO VIGILIA JUVENTUS JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE Conferenza vigilia Roma-Juventus Pirlo presenta la stagione 2020-2021
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre, 2020, 10:46:03 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:20 DI VENERDì 16 OTTOBRE 2020

ALLE 10:46 DI SABATO 17 OTTOBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

FOCUS | EYE ON CROTONE
16 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Allenato per la terza stagione consecutiva da Giovanni Stroppa, il Crotone è una delle matricole della Serie A 2020/2021, avendo conquistato la promozione dopo il secondo posto nello scorso torneo cadetto.
La formazione calabrese, dopo le prime tre giornate di campionato, finora ha sempre perso: 4-1 all’esordio sul campo del Genoa, 2-0 allo Scida contro il Milan e 4-1 prima della sosta per le nazionali in casa del Sassuolo. Le due reti segnate portano entrambe una firma straniera, dato che a Marassi ha siglato il suo primo gol in Italia il martinicano Emanuel Rivière mentre al Mapei Stadium a portare la gara momentaneamente in parità ci pensò un calcio di rigore di Simy.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA STELLA: SIMY
Nigeriano di Lagos, classe ’92 e 198 centimetri di altezza, Simeon Tochukwu Nwankwo detto Simy è il faro dell’attacco della formazione rossoblù. Arrivato in Calabria nell’estate del 2016 dal Gil Vicente, è alla quinta stagione consecutiva. In Serie A il suo record di reti risale all’annata 2017/2018 (7), ma dal punto di vista realizzativo lo scorso campionato è stato il migliore della carriera, avendo vinto in Serie B il titolo di capocannoniere con 20 gol, determinanti per la promozione della squadra. In totale, tra campionato e Coppa Italia, sono in tutto 47 le marcature con i calabresi per il numero 25.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’EX DELLA PARTITA: MARRONE
Luca Marrone è l’unico giocatore della rosa del Crotone ad aver militato in passato nella Juventus. Il centrocampista, oggi trasformato difensore nella retroguardia a 3 di Stroppa, è sbocciato nel Settore Giovanile bianconero, per poi passare in Prima Squadra dopo la parentesi a Siena. Con i “grandi” ha disputato in tutto 23 presenze condite da un gol. E che gol: 13 maggio 2012, Juventus-Atalanta 3-1, ultima gara di Alessandro Del Piero a Torino ed in Serie A. Marrone apre le marcature di quella storica ed indimenticabile partita, sfruttando alla perfezione un tacco di Marco Borriello e infilando il pallone sotto l’incrocio dei pali. Una giornata perfetta che si concluse con l’alzata al cielo della coppa dello Scudetto, il primo di questa fantastica lunga serie.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | ALLENAMENTO ALLA VIGILIA DI CROTONE-JUVE
16 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani si torna in campo. La Juventus, alla ripresa dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, è attesa dalla sfida contro il Crotone, con fischio d’inizio alle 20:45.
Alla vigilia del match i bianconeri, agli ordini di Mister Pirlo, hanno proseguito la preparazione della sfida dello Scida concentrandosi sul lavoro tattico.
La squadra partirà domani alla volta di Crotone.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
AGGIORNAMENTO – U23 IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO
16 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa oggi la positività al Covid 19 di altri tre componenti del gruppo squadra U23: si tratta dei giocatori Bucosse e Wesley e di un componente dello staff.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
U23 – ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER DRAGUSIN
16 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Radu Dragusin, di ritorno dal ritiro della nazionale rumena, è entrato in isolamento fiduciario a causa della riscontrata positività al Covid 19.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
U19 – ISOLAMENTO FIDUCIARIO
16 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di un giocatore dell’U19.
In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra entra da oggi in isolamento fiduciario domiciliare. Questa procedura non consentirà di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita. La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I CONVOCATI PER CROTONE
17 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve è in partenza per la Calabria, dove questa sera alle 20.45 scenderà in campo contro il Crotone.
Ecco l’elenco dei 21 convocati di Mister Pirlo.
Szczesny
Chiellini
Arthur
Morata
Dybala
Danilo
Cuadrado
Bonucci
Chiesa
Rabiot
Demiral
Bentancur
Pinsoglio
Bernardeschi
Frabotta
Portanova
Vrioni
Kulusevski
Rafia
Peeters
Buffon.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DID YOU KNOW? | LE STATISTICHE DI CROTONE-JUVE
17 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GLI SCONTRI DIRETTI
Dopo una serie di tre sconfitte senza nemmeno un gol segnato, il Crotone è riuscito a pareggiare 1-1 la sfida più recente contro la Juventus in Serie A, nell’aprile 2018.
Tra Serie A e Serie B la Juventus è imbattuta in casa del Crotone, grazie a due vittorie seguite da un pareggio.
Le due migliori prestazioni in Serie A della Juventus in termini di possesso palla dal 2004/05 sono arrivate contro il Crotone (80.7% nel novembre 2017 e 80% nel febbraio 2017).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Crotone ha segnato un solo gol contro la Juventus in quattro gare di Serie A: solo contro la Roma (zero gol) ha segnato di meno nel massimo campionato.
L’ultimo posticipo delle 20:45 giocato dal Crotone in Serie A risale ad aprile 2018, proprio contro la Juventus in casa (1-1). In quell’occasione è arrivato, a firma di Simy, l’unico gol dei calabresi contro la Juventus nel massimo campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il nigeriano è anche l’unico giocatore del Crotone ad aver effettuato più di un tiro nello specchio contro i bianconeri nel massimo campionato (due).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LO STATO DI FORMA
Il Crotone ha perso le prime tre partite di questo campionato: in entrambe le precedenti partecipazioni alla Serie A la squadra calabrese ha iniziato la stagione ottenendo un punto nelle prime quattro giornate.
Il Crotone ha perso la prima partita casalinga di questo campionato, come nel 2016/17 e nel 2017/18: nel secondo caso poi pareggiò la seconda.
La Juventus ha pareggiato in casa della Roma nella prima trasferta di questa Serie A: l’ultima volta che i bianconeri non hanno trovato i tre punti nel corso delle prime due gare esterne di un singolo campionato risale al torneo 1997/98.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Crotone e la Juventus non pareggiano 0-0 una partita di Serie A da, rispettivamente, 39 e 38 gare: solo il Parma attende il pareggio a reti inviolate da più tempo tra le formazioni attualmente nel massimo campionato (47 incontri).
La Juventus è imbattuta nelle ultime otto partite di campionato dopo la sosta per la Nazionale (6V, 2N): l’ultima sconfitta dei bianconeri dopo la pausa risale a novembre 2017 contro la Sampdoria.
La Juventus è la squadra che tenta in media più passaggi a partita (665) in questa Serie A.

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.