Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutte, sempre complete ed aggiornate! LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 22 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre, 2020, 12:56:06 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:01 DI VENERDì 16 OTTOBRE 2020

ALLE 12:56 DI SABATO 17 OTTOBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Rocchi a Trigoria, riunione con Roma su regolamento
Presente anche l’Ad Fienga, poi incontro con la Primavera
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
16 ottobre 2020
13:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gianluca Rocchi, ex arbitro e oggi Consulente delle relazioni istituzionali della Commissione Arbitri Nazionale, questa mattina era a Trigoria. Ha incontrato la Roma intrattenendosi con la squadra per fare il punto sul nuovo regolamento con l’ausilio di alcune immagini che prendevano in considerazione degli episodi arbitrali del campionato italiano.
Un colloquio durato circa un’ora e mezza in presenza anche dell’Ad Guido Fienga che ha aperto l’incontro. Poi la richiesta da parte di Rocchi ai calciatori su eventuali dubbi inerenti il regolamento e dalla quale è nato un dibattito molto diretto tra le parti in particolare sul ricorso alla Var.
Pellegrini, Dzeko, Cristante, Mancini, Spinazzola e Mkhitaryan, insieme a Fonseca, sono stati tra i più attivi in questo dialogo con l’ex arbitro che, una volta terminato con la prima squadra, ha avuto modo di incontrare anche la Primavera e lo staff di Alberto De Rossi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Brescia; Torregrossa è positivo
Lo annuncia giocatore su Instagram. ‘Sono già in isolamento’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
13:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Ho sperato fino alla fine fosse un ‘falso positivo’ visto che non ho alcun sintomo, ma purtroppo anche il tampone di controllo è risultato positivo”. Ad ufficializzare la positività di Ernesto Torregrossa al Covid-19 è stato lo stesso attaccante del Brescia, dal suo profilo Instagram. “Di buono c’è che la mia famiglia sta bene e non è stata contagiata – continua Torregrossa -. Io mi sono isolato e seguirò le indicazioni del medico. Mi dispiace tanto non poter aiutare i miei compagni domani, ma spero di tornare presto a fare quello che mi riesce meglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CR7 ‘non farti ostacolare da ciò che non puoi fare’
Ronaldo in isolamento si allena nella sua villa in piscina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 ottobre 2020
13:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sorridente in piscina, Cristiano Ronaldo torna sui social dopo la positività al Coronavirus. “Non lasciare che ciò che non puoi fare ostacoli ciò che puoi fare”, è il messaggio del calciatore della Juventus ai suoi followers dalla piscina della sua villa sulla collina di Torino, dove sta trascorrendo il periodo di isolamento dopo essere tornato con un velivolo sanitario dal Portogallo.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUI BIANCONERI, CONVOCATI PER LA TRASFERTA A CROTONE INCLUSI   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Crotone-Juve, minuto di silenzio in ricordo Santelli
Lega Serie A ha accolto la richiesta del club calabrese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CROTONE
16 ottobre 2020
13:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega di Serie A ha accolto la richiesta del Crotone ed ha concesso la possibilità di far svolgere, prima della partita Crotone.Juventus in programma domani allo stadio Ezio Scida, un minuto di silenzio in memoria della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli scomparsa nella noptte tra mercoledì e giovedì.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; Conte, Milan forte ma vogliamo fare bene
Derby ha difficoltà maggiori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 ottobre 2020
14:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cerchiamo di fare bene in tutte le partite. Ogni vittoria vale tre punti. Sicuramente il derby presenta difficoltà maggiori. Affrontiamo il Milan, una squadra forte e vogliamo fare bene”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia del derby del Milano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini “niente stop, convivere col Covid”
‘Bergamo ha dato un esempio in questo senso’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
16 ottobre 2020
14:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Covid colpisce il calcio come tutta la vita quotidiana. Sono convinto che dobbiamo conviverci senza fermarci e anche che le cose possano migliorare grazie ai nostri comportamenti”. Alla vigilia della gara contro il Napoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini spiega che la serie A non deve fermarsi per la pandemia.
“Bergamo – ha spiegato – è stata un esempio di come si può continuare a vivere senza dimenticare il dolore. Non è solo per una questione economica che sono tra quelli che vogliono andare avanti”.
Sulla trasferta, due novità: “Ilicic parte per Napoli e farà parte delle squadra. Ormai lavora molto bene da settimane e la sua capacità di giocare è intatta. Durante la sosta abbiamo recuperato Miranchuk, che ha perso un mese ma ora è pronto a inserirsi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte, momento difficile bisogna essere uniti
“Sembra stia tornando periodo difficile, bisogna essere uniti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 ottobre 2020
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Massima unità e massima disponibilità in un momento difficile per tutti i settori sociali: è l’appello del tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia del derby. “E’ un momento difficile – dice rispondendo a una domanda sull’aumento dei casi di positività al Covid all’Inter e nel calcio – bisogna essere uniti e collaborativi, dobbiamo avere pazienza. Abbiamo passato un periodo difficile di cui ci siamo dimenticati in fretta. Ora sembra stia tornando e dobbiamo restare uniti piu’ che mai perchè fermarsi sarebbe disastroso per il Paese. Non ci devono essere lamentele e questioni su chi sia più o meno penalizzato ma bisogna dare il meglio e restare uniti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Ibra? E’ pronto, vedremo quanto potrà giocare
“Sempre sorridente e trascinatore, Rebic? Non ci sarà”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 ottobre 2020
14:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ibrahimovic l’ho ritrovato come è sempre stato, sorridente, positivo, volitivo, generoso, determinato e trascinatore. Sta bene, ha avuto una sola settimana di allenamenti, ma è pronto per giocare. Non so quanti minuti potrà avere”: Stefano Pioli nel derby di domani può affidarsi a Zlatan Ibrahimovic che è tornato ad allenarsi con la squadra dopo essere risultato negativo al tampone dopo due settimane di isolamento domiciliare. Un recupero importante per il Milan in vista del derby.
Sfida in cui non sarà invece a disposizione Rebic. “Dovrà fare un controllo settimana prossima. Sta bene – spiega Pioli – abbiamo evitato un infortunio lungo con l’intervento. Vediamo settimana prossima i tempi di recupero”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli, derby è esame difficile ma siamo pronti
E’ sfida importante e sentita, poco tempo per entrambe squadre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 ottobre 2020
14:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il derby è un esame difficile, l’importante è essersi preparati bene, con il poco tempo a disposizione, ma vale anche per i nostri avversari. Ci sentiamo pronti ad affrontare questo esame”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del derby di Milano.
“E’ una partita importante – racconta l’allenatore rossonero – sentita, che entrambe le squadre cercheranno di vincere.
Sentiamo questa sfida, sarà un esame poi ci sarà da affrontare il Celtic e la Roma. Dobbiamo prepararci per fare bene e ottenere tutto il possibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli Atalanta, Ilicic convocato dopo tre mesi
Con la Juve l’ultima partita l’11 luglio.A Napoli ci sarà
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
16:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo più di tre mesi Josip Ilicic torna ufficialmente tra i convocati dell’Atalanta. Ad annunciarlo l’allenatore Gian Piero Gasperini alla vigilia della trasferta di Napoli. Il nazionale sloveno, a lungo in permesso durante l’estate per problemi personali legati anche al lockdown per la pandemia di Coronavirus, manca dalla lista da Atalanta-Brescia dello scorso 14 luglio, a cui non aveva preso parte nemmeno tra le riserve. Con la Juventus a Torino, l’11 luglio, l’ultima apparizione in gare ufficiali. Ilicic, inizialmente tornato in Slovenia, non figurava nemmeno nell’elenco dei giocatori in occasione del raduno precampionato a Zingonia il 31 agosto per aggregarsi, pur lavorando a parte, circa una settimana più tardi. Dal 27 settembre è regolarmente in gruppo e martedì mattina ha superato il test in famiglia con la Primavera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Inzaghi, Borussia? Penso a Samp, sarà difficile
‘Candreva e Keita li volevo trattenere, osservati speciali’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
16 ottobre 2020
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se le mie scelte saranno anche in funzione del Borussia Dortmund? È normale che delle valutazioni andranno fatte, ma in questo momento la mia testa è solo per la partita con la Sampdoria. Giocheremo contro un avversario che ha fatto molto bene a Firenze e sarà difficile da affrontare”.
Lo dice il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta di domani sera a Marassi contro i blucerchiati che anticipa l’esordio in Champions League di martedì prossimo all’Olimpico contro il Borussia Dortmund.
“La Sampdoria è una squadra organizzata – prosegue Inzaghi in conferenza stampa – con un bravissimo allenatore, molto preparato e che ha tantissimi anni di esperienza. Loro sono in salute, dovremo fare una grandissima partita a livello di squadra e le motivazioni faranno la differenza”.
A Genova la Lazio ritroverà anche due grandi ex come Candreva e Keita: “Sono molto legato a loro e non avrei voluto che andassero via – conclude -. Ma li rivedrò molto volentieri e dato che hanno grandi qualità per me saranno osservati speciali”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora “su bonus di giugno ho sollecitato Sport e Salute”
Ministro su facebook: “Ho chiesto di individuare soluzioni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
16:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Continuo a ricevere migliaia di email e messaggi sui social di lavoratori sportivi che ancora non hanno ricevuto il bonus di giugno e soprattutto che non ricevono ancora alcun riscontro alle loro segnalazioni dalla società Sport e Salute. Mi dispiace davvero molto; ho chiesto alla società di gestire le problematicità emerse con maggiore rapidità ed efficienza. Ho sollecitato nuovamente il Presidente Cozzoli ad individuare tutte le soluzioni possibili e a darmi un riscontro quanto prima”. Lo scrive il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora sul suo profilo facebook.    SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ligue1: apre Digione Rennes, Psg a Nimes
Sfida Marsiglia-Bordeaux- Il Lione a Strasburgo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Psg ricomincia a macinare avversari dopo un inizio pessimo e dovrebbe fare il pieno stasera in casa del Nimes, ma è probabile una vetta solitaria del Rennes che non dovrebbe trovare difficoltà in casa del Digione. Il clou è però domenica sera tra due attuali protagoniste, Lilla e Lens. Arrancano Marsiglia e soprattutto Lione che avranno avversari diversi: il tonico Bordeaux e l’arrendevole Strasburgo.
Il quadro della settima giornata
Angers-Metz
Digione-Rennes
Lilla-Lens
Marsiglia-Bordeaux
Monaco-Montpellier
Nantes-Brest
Nimes-Paris SG
Reims-Lorient
St. Etienne-Nizza
Strasburgo-Lione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bundesliga: Borussia Dortmund ad Hoffenheim
Occhi su Augusta-Lipsia e Mönchengladbach-Wolfsburg
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inizio distratto delle grandi, con Bayern e Dortmund (avversario della Lazio) che stanno correndo ai ripari ma hanno ostacoli di caratura diversa: facile l’Arminia, complicato l’Hoffenheim. La classifica dice che il big match è però tra il sorprendente Augsburg e il collaudato Lipsia. Il Leverkusen cerca riscatto a Magonza, lo Schalke i primi punti dopo un inizio disastroso ricevendo l’Union Berlino. Il Moemchengladbach, avversario dell’Inter, riceve il Wolfsburg.
Il quadro della quarta giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hertha-Stoccarda ore 15:30
Friburgo-Werder Brema
Magonza-Bayer Leverkusen
Augusta-Lipsia
Hoffenheim-Borussia Dortmund
Arminia-Bayern Monaco ore 18:30
Mönchengladbach-Wolfsburg ore 20:30
Colonia-Eintracht Francoforte domenica ore 15:30
Schalke-Union Berlin ore 18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Liga: il Siviglia a Granada, Barça a Getafe
Impegno agile per il Real, occhi su Betis e Real Sociedad
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Situazione interlocutoria in Liga con le 4 grandi che devono recuperare ma sono già le uniche imbattute. Impegni non complicati (in casa gioca solo il Real), i più seri sono per Siviglia e Barca a domicilio di Granada e Getafe. Interessante la sfida tra due squadre in buone condizioni come Betis e Real Sociedad.
Il quadro della sesta giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alavés-Elche
Athletic-Levante
Celta Vigo-Atlético Madrid
Real Madrid-Cádice
Villarreal-València
Real Betis-Real Sociedad
Getafe-Barcellona
Eibar-Osasuna
Huesca-Real Valladolid
Granada-Siviglia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancelotti sfida Klopp, clou Everton-Liverpool
In Premier League spicca anche City-Arsenal
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancelotti contro Klopp, l’emergente Calvert-Lewis contro il trio meraviglia Manè-Firmino-Salah. Il derby Everton-Liverpool infiamma la Premier ma il pensiero va alla città martoriata più di altre dal flagello Covid. Dopo lo choc per le scoppole rimediate da Liverpool e United, la Premier riprende con l’Everton di Ancelotti e l’Aston Villa (ma con una gara in meno) a punteggio pieno. Il calendario si diverte a disegnare un derby Everton-Liverpool mai cosi’ importante ed equilibrato, banco di prova tosto e significativo per le ambizioni del secondo club di Liverpool. L’altro big match è City-Arsenal mentre l’United deve vincere a Newcastle, ma neanche questo potrebbe bastare a salvare la panchina di Solskjaer (potrebbe toccare a Pochettino). Chelsea e Tottenham favoriti su Southampton e West Ham mentre l’Aston Villa vuole continuare a sognare ospitando il volitivo Leeds di Bielsa.
Il quadro della quinta giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Everton-Liverpool ore 13:30
Chelsea-Southampton ore 16
Leicester-Aston Villa
Newcastle-Manchester United
Sheffield United-Fulham
West Bromwich-Burnley
Manchester City-Arsenal ore 18:30
Crystal Palace-Brighton domenica ore 15
Tottenham-West Ham ore 17:30
Leeds-Wolverhampton ore 21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A con ombra covid, Inter-Milan è derby tra big
Lukaku-Lautaro contro Ibra. Promette emozioni Napoli-Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
23:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima era un incubo, ora una maledetta realtà. Il covid sbuca da tutte le parti e dopo il cluster Genoa, tocca a sei dell’Inter, a Ronaldo e a tanti altri, con quarantene, tamponi e tanta paura. Ne fa le spese anche il turno di serie A che precede le coppe e che apparecchia sfide magnifiche, come il derby Inter-Milan e Napoli-Atalanta, coi partenopei imbufaliti per lo 0-3 con la Juve e un punto di squalifica per il forfait allo Juventus stadium. C’è la consapevolezza che un allargamento dei contagi porterebbe a un nuovo stop, per cui società e tifosi incrociano le dita.
“Fermarsi sarebbe disastroso per il Paese” ha detto Antonio Conte. “Col virus bisogna convivere, dobbiamo andare avanti: Bergamo in questo è stata un esempio” le parole di Gian Piero Gasperini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le prime giornate hanno offerto spettacoli di alto livello, prodezze e gol a grappoli, e ora si aspettano gli innesti degli ultimi giorni di mercato, in particolare Chiesa, Bakayoko e Smalling. C’è un’attesa vibrante per il derby di domani che celebra il ritorno in pianta stabile di Inter e Milan fra le candidate allo scudetto. C’è la sfida di Lukaku e Ibra, guarito dal covid, quella in panchina tra l’effervescente Conte e il serafico Pioli, ma l’emergenza costringe l’ex ct a fare a meno di sei contagiati, con una difesa da inventare e la sua ricca rosa che deve sopperire all’urgenza. Pioli recupera Romagnoli ma non Rebic e prova a prolungare a 24 la striscia di gare col gol, Conte non sa se puntare sull’eclettico Eriksen che comincia a vivere male l’utilizzo a singhiozzo.
Una vittoria lascerebbe i rossoneri in testa a punteggio pieno, forse anche da soli. L’Atalanta, condotta per mano dall’ispirato Papu Gomez e che ritrova Ilicic, reduce da una sofferta e lunga assenza, è una spietata macchina da gol ma dovrà sostenere un altro esame sostenuto in casa di un Napoli furibondo per il ko a tavolino e che in appello contesterà la presunta assenza di cause di forza maggiore. Tra Gattuso e Gasperini in palio tre punti che pesano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pronostico obbligato per la Juve contro l’unica neopromossa in affanno, il Crotone di Stroppa. Pirlo farà a meno di Dybala, De Ligt e Alex Sandro, dei positivi Ronaldo e McKennie, proverà in avanti Chiesa, Morata e Kulusevski, ci sarà poi tempo per far quadrare un gioco ancora in embrione. Potrebbe incorrere in una multa Ronaldo per avere violato il protocollo anti-covid.
Due gare con retrogusto insidioso attendono le romane. I giallorossi, condotti da un Pellegrini sempre più protagonista ma senza l’infortunato Smalling, ospitano il volitivo Benevento di Pippo Inzaghi con l’insidioso Lapadula e l’ex Iago Falque.
Immobile squalificato riposerà dopo la scialba prova in azzurra e la Lazio punta su Correa e Muriqi per passare indenne l’insidiosa trasferta con la Samp di Ranieri che presenta il collaudato Quagliarella accanto agli ex Keita e Candreva.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Promette spettacolo il derby emiliano col Bologna di Mihajlovic che affronta un Sassuolo in grande forma, con alcune defezione. Ma la verve di Berardi, la classe di Locatelli, il senso del gol di Caputo potrebbero consentire agli ospiti di continuare a sognare. Molto atteso è anche Toro-Cagliari perché i nuovi Giampaolo e Di Francesco (un punto in due finora) devono suonare la sveglia alla splendida doppia coppia di attaccanti, Belotti-Zaza e Simeone-Joao Pedro. Cerca continuità di risultati la Fiorentina, liberatasi dal peso psicologico di un Chiesa demotivato. Il grande vecchio Ribery guiderà l’assalto a uno Spezia che mostra di soffrire avversarie di superiore qualità tecnica.
L’Udinese in crisi di risultati proverà a riscattarsi nella sfida col Parma, ancora senza Cornelius. A chiudere il turno sarà lunedì il posticipo tra il gagliardo Verona di Juric che affronterà il Genoa falcidiato dal covid (ha ancora 9 positivi) e che ha messo all’indice per oscuri motivi l’ex Ajax Schone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bonus giugno:Sport e Salute,già pagati 122mila collaboratori
“Stiamo verificando le altre domande una per una”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sport e Salute sta esaminando una per una le pratiche per il bonus di giugno ai collaboratori sportivi sulla base del decreto che ha stanziato le risorse per questa indennità”. Così sul sito e sui social la società fa il punto sui pagamenti per il mese di giugno. “Qui ricapitoliamo il lavoro già fatto, quello in corso, le criticità e i contatti per ottenere un supporto – si legge – I fondi sono stati accreditati sul conto della Società lunedì mattina. Alle 8,30 dello stesso giorno sono partiti i bonifici per 112 mila persone. In totale sono stati subito erogati circa 68 milioni di euro. Nel caso di problemi rispetto al possesso dei requisiti necessari in base al nuovo testo di legge, Sport e Salute ha inviato una mail individuale per consentire a ogni singolo collaboratore di verificare la sussistenza dei requisiti stessi per accedere al bonus” “In questi pochi giorni sono state esaminate circa 25 mila mail ed è stata verificata, per il momento, la sussistenza del diritto al bonus per circa 5000 persone. Questi casi verranno sbloccati nelle prossime ore; A tutti coloro che hanno contattato la Società senza produrre la documentazione idonea all’immediato pagamento dell’indennità, verrà nuovamente offerta singolarmente la possibilità di produrre le integrazioni necessarie ed è sempre a disposizione la mail ultimosoccorso@sportesalute.eu. Nei casi di incompatibilità del bonus con altre indennità Inps o di criticità segnalate dall’Agenzia delle Entrate, Sport e Salute, consapevole che la storia di ciascuno è diversa dalle altre, sta svolgendo gli opportuni approfondimenti, su cui verrete puntualmente aggiornati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Milan:una pizza speciale per derby Madonnina a tempi Covid
“Vecchia Milano”, un mix tra tradizione meneghina e napoletana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una pizza speciale per il derby della Madonnina ai tempi del Covid. Inter-Milan è un appuntamento ‘sacro’ per i tifosi nerazzurri e rossoneri, che si apprestano a viverlo in un’atmosfera diversa al solito, senza San Siro gremito e le coreografie e i cori dagli spalti e così domani sera, per celebrare in maniera alternativa la sfida meneghina, la famosa pizzeria Cocciuto realizzerà una pizza ad hoc, da gustare a casa propria grazie all’esclusiva collaborazione con Uber Eats.
Tutti i tifosi interisti e milanisti che vivranno l’emozione del derby davanti alla tv, da soli o con gli amici (massimo 6!), grazie a Uber Eats potranno infatti ricevere direttamente a casa la pizza speciale “Vecchia Milano”, dedicata al match e disponibile solo per la giornata di sabato su Uber Eats o in uno dei tre ristoranti della città.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vecchia Milano” è una pizza che celebra Milano a tutto tondo, dove i sapori della tradizione culinaria meneghina più autentica incontrano la tradizione della famosa pizza napoletana di Cocciuto. Fonduta di parmigiano allo zafferano, ossobuco, maionese all’aglio nero, salsa al prezzemolo, ricci di limone e midollo fritto sono gli ingredienti che daranno vita ad un mix di sapori unico e irripetibile.
Ordinare su Uber Eats è estremamente semplice: basta scaricare l’app, disponibile sia per Android che per iOS, o collegarsi al sito http://www.ubereats.com e farsi recapitare i propri piatti preferiti e direttamente a casa. Uber Eats, la piattaforma di food delivery di Uber, è disponibile in 23 città italiane.
Uber Eats in Italia Uber Eats è presente in 23 città (Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Como, Firenze, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Torino, Trieste e Varese) ed offre il servizio a migliaia di ristoranti, con centinaia di migliaia di piatti disponibili sulla piattaforma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: Brescia-Lecce 3-0
Decisivi la doppietta di Ndoj e il gol di Aye
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brescia batte Lecce 3-0 (1-0) nell’anticipo della terza giornata del campionato di Serie B.
Per i padroni di casa decide la doppietta di Ndoj (9′ e 67′) e il gol di Aye (90′).   SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid: Inter, Bastoni negativo ma out nel derby
Difensore guarito, dovrà svolgere visita per idoneità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 ottobre 2020
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è risultato negativo ai tamponi di controllo, dopo la positività al Covid emersa lo scorso 7 ottobre in un test svolto nel ritiro della nazionale Under 21. Il giocatore, tuttavia, non sarà a disposizione del tecnico nerazzurro Antonio Conte per il derby di domani contro il Milan: prima di tornare in campo dovrà infatti sostenere, come da protocollo, alcuni controlli e la visita di idoneità per poter ricevere il via libera definitivo. “Tampone negativo”, ha scritto Bastoni su Instagram.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: CR7 ‘nessun sintomo, spero di tornare presto’
Portoghese risponde ai tifosi in una diretta Instagram
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 ottobre 2020
16:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Attraverso una diretta Instagram, Cristiano Ronaldo risponde ai migliaia di followers che gli chiedono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute: “Sto bene, sono asintomatico – ha detto il portoghese della Juventus – e vi ringrazio per i tanti messaggi di supporto. Spero di tornare presto ad allenarmi e a giocare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: CR7 ‘non ho infranto protocollo, è una bugia’
‘io e mia squadra assicurati di rispettare tutte le procedure’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 ottobre 2020
17:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sto rispettando il protocollo, non l’ho infranto come è stato detto: è una bugia”: così Cristiano Ronaldo in una diretta Instagram. “Sono rientrato dal Portogallo perché io e la mia squadra ci siamo assicurati di rispettare tutte le procedure – continua il giocatore della Juve – e sono tornato in Italia in aereoambulanza, non ho avuto contatti con nessuno neanche a Torino”. Ora come sta trascorrendo la quarantena? “La mia famiglia è su un altro piano della casa, non possiamo avere contatti. Sono sempre in casa, ora sto prendendo il sole, anche per far passare la giornata”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli, Eleven Sports deve funzionare alla perfezione
Presidente Lega Pro, ‘partite in streaming è unica alternativa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
17:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Pro, dopo averlo più volte sollecitato, ha ricevuto da Eleven Sports un piano d’intervento che prevede la trasmissione delle gare di Serie C su più piattaforme e il contestuale rafforzamento della piattaforma streaming di Eleven.
“Da Eleven Sports mi aspetto che tutto funzioni alla perfezione, esigo precise garanzie che ciò avvenga – dice Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro -. Oggi con una bassa percentuale d’afflusso di tifosi agli stadi, la trasmissione delle partite in streaming è l’unica alternativa che abbiamo per non perdere tifosi e sponsor”. “Pretendo pertanto qualità massima del servizio per tutta la durata del campionato – sottolinea Ghirelli – e mi aspetto un’adeguata forma di risarcimento per gli utenti e i club”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli-Atalanta, al San Paolo attesa festa del gol
Inter-Milan il clou, è sfida tra Lukaku-Lautaro e Ibra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
17:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna la serie A dopo la pausa per le nazionali, con l’ombra del covid. Ad aprire la quarta giornata del campionato quattro anticipi, con il big match tra Inter e Milan, ma anche la sfida tra Napoli e Atalanta. La Juve senza Ronaldo ospite del Crotone, con i calabresi ancora a zero punti.
Al San Paolo è attesa la festa del gol in un match che su Snai si presenta equilibrato: la vittoria azzurra a 2,50, quella bergamasca a 2,60. Il pareggio sale fino a 3,75. Si affrontano due squadre ad alta carica offensiva: l’Atalanta ha messo a segno 13 reti in tre partite, il Napoli risponde con 8 centri in due gare (la terza l’ha persa a tavolino con la Juve). Ovvio che l’esito Under sia ritenuto remoto e dato a 2,80, con l’Over a 1,38.
A San Siro il Milan si presenta da capolista, con 7 reti messe a segno e neanche una incassata, mentre l’Inter ha due vittorie e un pareggio, con 10 reti fatte, ma ben 6 subìte. I trader di Snai indicano i nerazzurri favoriti a 2,35, per i rossoneri quota a 2,95 (3,50 il pari). Sui gol il confronto tra i bomber più attesi. Lukaku ha la quota più calda, 2,25, ma il suo compagno di linea Lautaro Martinez e Ibrahimovic lo seguono a 2,50. Tra gli altri potenziali risolutori, occhio a Calhanoglu (4,00), Kessie (5,00), Barella (7,00) e Kolarov (6,00).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kumbulla, ottima impressione dai Friedkin
Il difensore ‘Sono sempre qui, li vediamo tutti i giorni’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
16 ottobre 2020
17:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“I Friedkin sono sempre qui, li vediamo quasi tutti i giorni. Mi hanno fatto una buonissima impressione” con queste dichiarazioni Marash Kumbulla a Sky Sport parla della nuova proprietà che si è insediata ormai da due mesi. Un passaggio poi anche su Dzeko: “E’ bello difficile da marcare, ma mi aiuterà a migliorare. Io sinceramente in allenamento lo vedo bene, si allena al massimo. È il nostro capitano e sono certo che farà benissimo”.
Kumbulla parla anche del gruppo creatosi nella Roma: “C’è un grande spirito di squadra. Sicuramente mi è piaciuto lo spogliatoio, siamo uniti, è bello si scherza e si ride, ma ci sono ovviamente anche i momenti di serietà. Quello che mi ha colpito di più è questo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora: “Ronaldo non sia arrogante e bugiardo”
Il ministro: “I calciatori rispettino le istituzioni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
18:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza ad essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire: anzi, più si è noti più si dovrebbe avvertire la responsabilità di pensare prima di parlare e di dare il buon esempio”. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora è durissimo con Cristiano Ronaldo. “Non ho intenzione di proseguire all’infinito su questo tema – aggiunge Spadafora -: confermo quanto detto ieri relativamente all’abbandono dell’hotel di alcuni giocatori della Juventus, basandomi tra l’altro sulle comunicazioni della società alla Asl di Torino. Non interverrò più sul tema e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a tutti i positivi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Festa Roma: Francesco Totti annulla incontro dopo lutto papà
Confermate le proiezioni del documentario di Infascelli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
16 ottobre 2020
18:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francesco Totti non parteciperà alla Festa del Cinema: lo comunica la Fondazione Cinema per Roma che si unisce al dolore dell’ex capitano della Roma e a quello della sua famiglia.
Sarà pertanto annullato l’Incontro Ravvicinato previsto domenica 18 ottobre in Sala Sinopoli alle ore 16.30. Totti non sarà inoltre presente alle attività per il pubblico e per la stampa legate al documentario Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.
Sono invece confermate tutte le proiezioni del documentario, come da programma, e la partecipazione del regista Alex Infascelli alla conferenza stampa e alle altre attività della Festa.
I biglietti per l’Incontro Ravvicinato acquistati online saranno rimborsati automaticamente da TicketOne entro il 25 ottobre. I biglietti acquistati presso l’Auditorium saranno rimborsati esclusivamente presso la biglietteria del Parco della Musica entro e non oltre domenica 25 ottobre alle ore 12.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid:Frosinone, positivo membro staff,gara spostata alle 19
Già in isolamento,attivate procedure previste da protocollo soft
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
16 ottobre 2020
21:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Frosinone Calcio, con una nota pubblicata sul suo sito internet, comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Sars-Cov-2 relativamente a un membro dello staff. Lo stesso – si legge nella nota – è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La Società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft.
Il match con l’Ascoli, valido per la 3/a giornata del campionato di serie B, inizialmente in programma alle 14, è stato posticipato alle ore 19.00 per permettere di conoscere l’esito dei test/accertamenti ai quali verrà sottoposta la squadra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: calciatore Torino e due membri staff positivi
Tutti asintomatici. Club non ha reso nota identità contagiati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 ottobre 2020
10:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Coronavirus colpisce anche la prima squadra del Torino. All’ultimo giro di tamponi sono risultati positivi un calciatore, di cui il club non ha reso nota l’identità, e due membri dello staff. “I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono già in isolamento.
Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari” spiega sul suo sito internet il club granata, che domani ospita il Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: Florenzi di nuovo in gol, poker Psg al Nimes
Seconda rete di fila per ex Roma in Ligue 1, doppietta Mbappe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 ottobre 2020
23:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alessandro Florenzi segna ancora.
L’ex capitano della Roma ha trovato la via della porta per la seconda volta consecutiva con la maglia del PSG firmando il momentaneo 2-0. Dopo un eurogol contro l’Amiens, è arrivata anche la marcatura con il Nimes in Ligue 1 (vittoria per 4-1 del club di Tuchel). Un colpo di testa che ha spedito in rete una conclusione aerea di Sarabia che già aveva superato il portiere ed era direzionata in rete. Per il Psg doppietta di Mbappè e gol Sarabia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Atalanta festeggia 113/o con la Samp
Il 17 ottobre 1907 la fondazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 ottobre 2020
10:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta festeggia oggi il centotredicesimo anniversario della fondazione. “Il 17 ottobre è un giorno a dir poco speciale da ben … 113 anni! Buon compleanno Atalanta! Sono 113 anni di passione e cuore, di determinazione e grinta, di puro amore nerazzurro”, recita la nota sul sito ufficiale. Nel pomeriggio la squadra è impegnata a Napoli, per cui la ricorrenza è rimandata alla prossima partita di campionato: “Come vuole tradizione il compleanno verrà festeggiato a casa, al Gewiss Stadium – si legge -. In occasione della partita con la Sampdoria, in programma sabato 24 ottobre, la maglia che la squadra indosserà sarà arricchita da una patch speciale, quella che celebra, appunto, il 113° compleanno”. Nato dapprima come ‘Società Bergamasca di Ginnastica e Sports Atletici (poi di Educazione Fisica) Atalanta’ il 17 ottobre 1907 a opera degli studenti liceali Gino e Ferruccio Amati, Eugenio Urio, Giovanni Roberti e Alessandro Forlini, il sodalizio aveva il bianco e il nero come colori sociali.
Assunse l’attuale denominazione di Atalanta Bergamasca Calcio e il nerazzurro all’atto della fusione del 4 aprile 1920 con la rivale cittadina ‘Società Bergamasca di Ginnastica e Scherma’, la cui sezione calcio era attiva dal 1913 con maglie biancazzurre: il 5 ottobre 1919, a Brescia, l’Atalanta aveva battuto 2-0 la Bergamasca nello spareggio imposto dalla Federazione per l’ammissione al campionato di Prima Categoria.
“Auguri Atalanta! Auguri a tutti i tifosi atalantini perché il 17 ottobre è anche la loro festa!”, conclude il sito web della società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Dragus positivo, nuovi tamponi per il Crotone. Stasera la partita con la Juve
Un altro positivo al Parma. Un calciatore del Torino e due membri dello staff positivi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 ottobre 2020
12:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A seguito della positività al coronavirus del giocatore Denis Dragus, tutto il gruppo squadra dell’Fc Crotone (calciatori e staff) è stato sottoposto questa mattina a tampone come prevede il protocollo della Figc. Gli esiti degli esami si avranno nel pomeriggio, alla vigilia della gara contro la Juventus prevista per le 20.45 allo stadio Ezio Scida. Per la Juve assenti annunciati perché positivi al Coronavirus Cristiano Ronaldo e Weston McKennie.
Dragus è rientrato a Crotone il 15 ottobre dalla Romania dove era stato convocato con l’Under 21. Nel gruppo della nazionale romena erano stati riscontrati sei calciatori positivi e per questo anche l’attaccante tesserato con il Crotone era stato posto in isolamento fiduciario anche per via di leggeri sintomi. Dragus e i suoi compagni del Crotone – con i quali non è venuto in contatto – il 16 mattina sono stati sottoposti a tampone il cui risultato positivo è arrivato nella tarda serata di ieri. L’esito ha riscontrato la positività solo per l’attaccante romeno. Il resto della squadra e dello staff sono negativi.
In ogni modo, in ottemperanza al protocollo Figc, per calciatori e staff, d’accordo con le autorità sanitarie competenti, nella stessa serata di ieri è iniziato l’isolamento fiduciario in una struttura ricettiva a Torre Melissa. Questa mattina sono stati eseguiti i nuovi tamponi. Nel Crotone resta in isolamento fiduciario anche Zanellato, reduce dalla convocazione con la nazionale italiana Under 21 dove alcuni calciatori sono risultati positivi al covid: il centrocampista è già risultato negativo al tampone eseguito il 16 ottobre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono diventati cinque i giocatori del Parma positivi al covid. E’ stato lo stesso club a comunicarlo sul sito ufficiale. L’identità del giocatore non è stata resa nota. Dopo i quattro giocatori contagiati nei giorni scorsi, oggi ce n’è un altro risultato positivo, ma completamente asintomatico, dopo gli ultimi esami effettuati ieri, che hanno invece dato “esito negativo per tutto il resto del gruppo squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Coronavirus colpisce anche la prima squadra del Torino. All’ultimo giro di tamponi sono risultati positivi un calciatore, di cui il club non ha reso nota l’identità, e due membri dello staff. “I tesserati in questione, completamente asintomatici, sono già in isolamento. Il Torino FC continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari” spiega sul suo sito internet il club granata, che domani ospita il Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve; Dybala parte per Crotone, Ramsey no
Assenti perchè positivi al covid Ronaldo e McKennie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 ottobre 2020
10:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Erano i due dubbi della vigilia di Andrea Pirlo, il tecnico doveva valutare le loro condizioni: alla fine, Paulo Dybala partirà per Crotone mentre Aaron Ramsey resterà sotto la Mole. Recita così, infatti, l’elenco dei convocati stilato dall’allenatore della Juventus in vista della trasferta di questa sera in Calabria, con la Joya che ha superato i problemi fisici e il gallese che invece è alle prese con un fastidio muscolare.
Non ci sono altre sorprese, i giovani che Pirlo ha portato in prima squadra sono Portanova, Vrioni, Rafia e Peeters. Assenti annunciati perché positivi al Coronavirus Cristiano Ronaldo e Weston McKennie, prima chiamata per Chiesa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma verso Udine, in serata altro giro di tamponi
I tanti dubbi di Liverani per la formazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
17 ottobre 2020
11:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La sfida fra Udinese e Parma di domani alle 18 per ora resta in calendario, ma sarà necessario conoscere gli esiti dell’ultimo tampone che il gruppo crociato effettuerà questa sera in ritiro in Friuli, a 24 ore dal fischio di inizio del match del Dacia Arena.
Come prevede il protocollo l’esito di questo esame dovrà essere reso noto entro quattro ore dall’inizio del match e solo a quel punto il tecnico del Parma Calcio 1913 Fabio Liverani conoscerà davvero il nome dei giocatori che potrà schierare in campo.
Il quinto giocatore risultato positivo ma asintomatico si va aggiungere ai quattro atleti che avevano evidenziato la presenza del virus martedì scorso. I nomi non sono stati resi noti ufficialmente dalla società che però, nell’ultimo report sulla situazione della squadra, aveva indicato come semplicemente ‘indisponibili’ per la trasferta di Udine Brunetta, Dezi, Inglese e Valenti.
L’intera squadra, prima del test che ha evidenziato la quinta positività, era stato sottoposto ad un tampone straordinario giovedì mattina proprio per i primi quattro casi. Allora però nessun giocatore era risultato positivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Robinho processo per stupro, Santos sospende contratto
Vicenda risale al 2013 quando brasiliano giocava nel Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 ottobre 2020
11:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il contratto fra il Santos e Robinho, tornato nel club che lo ha lanciato nel calcio professionistico, è stato sospeso a causa del processo che lo vede protagonista in Italia per una presunta violenza sessuale in un locale notturno, ai danni di una ragazza albanese, nel 2013, quando il brasiliano giocava nel Milan. Nel 2017, in primo grado Robinho, assieme a un altro imputato suo connazionale, è stato condannato a 9 anni di carcere, sentenza contro la quale ha fatto ricorso.
Ma a causa di questo, anche se non si tratta di un verdetto definitivo, il Santos nei giorni scorsi era stato aspramente criticato per aver preso un giocatore sotto accusa per stupro e sempre a causa di ciò aveva perso alcuni sponsor. A complicare le cose si è messo poi il fatto che i media del gruppo Globo hanno pubblicato il contenuto di alcune intercettazioni telefoniche relative a questa vicenda.
Robinho, tramite i suoi avvocati, ha ribadito di essere innocente e che “si è trattato di sesso consensuale”, intanto però il Santos ha deciso di fare a meno di lui. Così l’attaccante ha commentato la sospensione tramite i social: “Il mio obiettivo era quello di aiutare il Santos. Mi dà fastidio non poterlo fare, ma è meglio che in questo momento mi concentri sui miei affari personali. Dimostrerò la mia innocenza per i tifosi del Santos e le persone a cui piaccio”.

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.