JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Ottobre, 2020, 11:55:14 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:59 DI GIOVEDì 29 OTTOBRE 2020

ALLE 11:55 DI VENERDì 30 OTTOBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

PHOTO OF THE GAME | LE STATISTICHE POST CHAMPIONS LEAGUE
29 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Partita complicata quella di ieri sera per i bianconeri. Intensa e combattuta, al di là del risultato che non ha sorriso ai bianconeri.
Stat da segnalare: Danilo è il giocatore che ha effettuato più contrasti nel match, otto, almeno tre più di qualsiasi altro giocatore in campo

  STATS&FACTS
La Juventus è la quinta squadra a raggiungere il traguardo delle 200 partite in Champions League, dopo Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United.
La Juventus ha perso per la prima volta una partita interna contro il Barcellona in tutte le competizioni, dopo tre vittorie e tre pareggi.
La Juventus non ha trovato il successo per due partite consecutive in casa in tutte le competizioni per la prima volta da maggio 2019.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | RICOMINCIANO SUBITO GLI ALLENAMENTI PER I BIANCONERI
29 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Parola d’ordine: ripartire subito.
La Juve si lascia alle spalle la partita di ieri sera contro il Barcellona e ricomincia a lavorare. Il calendario non si ferma e domenica pomeriggio alle 15 i bianconeri sono attesi dalla sfida in trasferta contro lo Spezia.
La squadra si è ritrovata al Training Center al mattino; come sempre nei post gara chi è stato maggiormente impegnato ha avuto una seduta di scarico in palestra. Forza, possesso palla e partitella per tutti gli altri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E’ rientrato in gruppo Giorgio Chiellini.
Domani si torna a lavorare, appuntamento nuovamente al mattino. Sempre domani, alle 14, sarà il momento della presentazione ufficiale di Federico Chiesa.  Naturalmente, potrete riviverla integralmente, sul Vostro, spero, sito preferito

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

CONCLUSO L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO DEL GRUPPO SQUADRA U23
29 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus Football Club comunica che, in applicazione delle normative e dei protocolli in vigore, si è concluso oggi pomeriggio il periodo di isolamento fiduciario presso il J|Hotel del gruppo squadra U23 precedentemente comunicato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BLACK & WHITE STORIES: SPEZIA, NEDVED E IL PICCO
30 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I precedenti di Spezia-Juventus sono complessivamente 10. Per la Serie A a girone unico, com’è andato configurandosi il massimo torneo dal 1929-30, il match di domenica sarà un inedito. Le partite tra le due formazioni riguardano gli anni ’20, amichevoli disseminate nei vari decenni e due incontri del 2006-07 quando le due formazioni hanno militato insieme nello stesso campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PAVEL IN ZONA CESARINI
27 gennaio 2007: Spezia-Juventus chiude il girone d’andata del torneo cadetto. I 90 minuti trascorsi in Liguria la dicono lunga sulle difficoltà di una corsa estenuante per la presenza di 42 partite da disputare e per l’handicap della penalizzazione che peraltro la formazione di Didier Deschamps è riuscita ad annullare già nel girone d’andata, portandosi al primo posto. Ma il cammino è tutt’altro che semplice e la partita con lo Spezia ne è una chiara dimostrazione: solo al minuto 93 un gran destro di Nedved da fuori area riesce a trovare il gol che pareggia l’1-0 realizzato da Confalone sul finire del primo tempo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FINO ALLA FINE
Il gol dell’1-1 viene festeggiato con particolare foga da Pavel, che sa quanto sia importante procedere passo dopo passo se si vuole tornare ai livelli che competono alla squadra. A fine partita le sue parole sono estremamente chiare: «Spero che la partita serva come lezione per chi è convinto che siamo già in Serie A, qui bisogna soffrire e fino alla fine».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UN GIORNO DIFFICILE
L’immagine di Alessandro Birindelli impegnato in un duro contrasto ha la capacità di riassumere perfettamente la difficoltà dell’incontro, moltiplicata dalle condizioni del terreno di gioco dello stadio Alberto Picco. E se la cornice di pubblico aumenta considerevolmente il pathos della sfida, spingendo i beniamini di casa a sfiorare l’impresa, il campo rende difficile tenere il pallone a terra e proporre un gioco tecnicamente valido.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANCHE IN 10 SI PUO’
Il punto guadagnato con lo Spezia è importante considerando due aspetti che hanno inciso sulla dinamica della gara. Gli errori di mira sotto porta della Juve, dettati anche dalle risposte tempestive dei difensori di casa e del portiere Santoni. E, soprattutto, a rendere più che possibile la sconfitta c’è l’espulsione di Giannichedda che costringe la squadra a organizzare l’assalto finale in inferiorità numerica. Ma quando si hanno i campioni non c’è difficoltà che non possa essere superata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’AMICHEVOLE DEL 1991
Prima del 2007 la Juve giocò a Spezia un’amichevole nel 1991. Quattro giorni prima di scendere in campo a Genova, in una gara che vede i bianconeri perdere il treno per qualificarsi alla Coppa Uefa, la formazione di Maifredi sconfigge 1-0 i locali con una rete firmata da Paolo Di Canio. La partita si disputa di pomeriggio, c’è il consueto richiamo di folla vista la rarità delle apparizioni della Signora da quelle parti e lo Spezia appare motivato dalla presenza di un gruppo di giocatori cresciuti nel vivaio juventino: Siroti, Moro, Cavallo e Giampaolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PRECEDENTE DEL 1932
Lo stadio Alberto Picco dove abitualmente gioca lo Spezia – e dove non si disputerà la gara di domenica causa lavori – è stato creato nel 1919. Tredici anni dopo, nel 1932, la Juve venne ad inaugurare il restyling della struttura, che presentava una nuova cancellata d’ingresso. L’amichevole vide i bianconeri vincere per 4-2, con Felice Borel protagonista di una doppietta. Le due formazioni si fecero ritrarre insieme per un momento storico. Grande la partecipazione di pubblico, accorso per vedere i campioni d’Italia in carica, che si sarebbero riproposti al vertice anche in quella stagione con la vittoria del terzo scudetto consecutivo mentre lo Spezia chiuse al quarto posto nel campionato di B.   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.