Ultimo aggiornamento 19 Novembre, 2020, 12:29:15 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 11:57 DI MERCOLEDì 18 NOVEMBRE 2020
ALLE 12:29 DI GIOVEDì 19 NOVEMBRE 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: si ferma Smalling, in dubbio per il Parma
Forte intossicazione alimentare difensore inglese, ok Spinazzola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 novembre 2020
11:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Altro stop in casa Roma: a fermarsi questa volta è Chris Smalling. Una forte intossicazione alimentare ha costretto l’inglese a lavorare in maniera individuale.
E’ in dubbio la sua presenza domenica contro il Parma. Buone notizie, invece, sul fronte Spinazzola e Carles Perez che sono tornati in gruppo. Mirante svolge lavoro personalizzato propedeutico al reinserimento in gruppo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Dybala testimonial, si vince solo facendo squadra”
Argentino della Juve in campo per la Regione Piemonte
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 novembre 2020
16:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Ibrahimovic, anche Dybala in campo contro il Covid, testimonial della campagna della Regione Piemonte: “Non sottovalutiamo questo virus: – è il messaggio dell’argentino – si vince solo se sapremo fare squadra. Indossate la mascherina, proteggendo voi, proteggerete anche gli altri. Insieme ce la faremo”.
“Siamo riconoscenti a Dybala per la sensibilità con cui ha immediatamente risposto al nostro appello, – dice il governatore Cirio – facendosi portavoce di un messaggio prezioso che riguarda l’uso della mascherina ma anche il bisogno di restare uniti”. JUVENTUS PIEMONTE VAI ALLO SPORT
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Comitato 4.0, lavoriamo nell’interesse nostri club
‘Salvaguardare sport tra professionismo e dilettantismo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
12:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lavoriamo nell’interesse dei nostri club e abbiamo come riferimento l’interesse generale dello sport. Il nostro compito è far emergere che tra l’élite del calcio di Serie A e le società che ricevono 800 euro c’è una realtà ampia di club di calcio, pallavolo, basket e di tante altre discipline sportive”: lo dichiara il Comitato 4.0 formato da Lega Pro, Lega basket Serie A, Lega pallavolo femminile, Lega nazionale pallacanestro, Lega pallavolo maschile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Esistono migliaia di piccoli e grandi club che stanno nella faglia tra professionismo e dilettanti, un reticolo che corre lungo tutta la penisola italiana. Chiediamo misure di ristoro per realtà che assicurano posti di lavoro diretti ed indiretti, hanno un indotto molto ampio, versano un gettito fiscale significativo e costituiscono un’ancora di salvezza per i ragazzi e le ragazze, preservandoli dai pericoli della strada, droga e violenza”.
“Tutti sappiamo – aggiunge il Comitato 4.0 – che non si potrà fare alcun provvedimento legislativo che abbia come recinto la Lega Pro, le leghe di pallavolo e pallacanestro. Con tatto ma con determinazione svolgeremo il compito che ci hanno assegnato i club: evitare il collasso a causa dei danni causati da Covid-19. Le spese legate all’acquisto di tamponi e alle sanificazioni aumentano, non possiamo più contare sugli incassi da botteghino e gli sponsor faticano a pagare. Il DPCM ci autorizza a giocare ma a costi e con restrizioni insostenibili per chi vive di proprie risorse”.
“Ci stiamo muovendo in una visione d’insieme, il presidente della lega di calcio di Serie A, Dal Pino, ci ricorda ripetutamente che ha scritto al governo per chiedere ristoro per la Serie A. Noi lavoriamo a sistema, pensiamo al provvedimento sul credito di imposta sulle sponsorizzazioni che non riguarda solo i nostri club ma va a beneficio di tante discipline sportive. In questa ottica torniamo a sollecitare l’emanazione del decreto attuativo affinché il Ministero dell’Economia lo finalizzi il prima possibile” conclude il Comitato 4.0.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Milinkovic-Savic e Lazovic positivi con la Serbia
Federcalcio serba, giocatori via dal ritiro e in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
12:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calciatore della Lazio Sergej Milinkovic-Savic e quello del Verona Darko Lazovic, sono risultati positivi al tampone del Coronavirus in occasione degli impegni internazionale con la Nazionale Serba. Con loro, positivo anche il compagno di squadra Djordje Nikolic del Basilea e un fisioterapista della nazionale.
A darne comunicazione è stata la Federcalcio serba in un comunicato in cui si specifica che lo staff medico della nazionale serba “ha agito immediatamente in conformità con le misure e i protocolli della Uefa e del governo della Repubblica di Serbia” e che “tutti e tre i membri della squadra nazionale e il fisioterapista hanno lasciato il Centro sportivo di Stara Pazova e sono stati posti subito in isolamento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: Bosnia-Italia, anche Kolasinac positivo
Contagi salgono a quota sei, gara non dovrebbe essere a rischio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aumentano i positivi in casa Bosnia, a poche ore dalla sfida di Nations League di questa sera, a Sarajevo, contro l’Italia. Dopo Ibrahim Šehic, risultato positivo ieri, la Federazione bosniaca ha reso noto che anche il test al quale si è sottoposto Sead Kolasinac è risultato positivo al Covid.
Il difensore dell’Arsenal, quindi, non sarà della partita andandosi ad aggiungere oltre che a Sehic a Haris Hajradinovic, Ajdin Hasic, Armin Hodzic e Samir Zeljkovic. I bosniaci Dzeko e Turkes erano positivi da giorni. Malgrado tutto, secondo le norme Uefa (servono almeno 13 calciatori disponibili), il match di stasera non dovrebbe essere in discussione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: per Osimhen lussazione alla spalla destra
Esami conclusi, ora fisioterapia. Salterà sfida contro il Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
18 novembre 2020
17:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È di lussazione anteriore alla spalla destra la diagnosi sull’infortunio di Victor Osimhen che oggi è tornato in Italia dalla nazionale nigeriana e si è sottoposto, alle analisi a Roma. Lo rende noto il Napoli.
A Villa Stuart di Roma gli accertamenti e la valutazione clinica hanno evidenziato la lussazione e il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente. L’attaccante dovrà quindi osservare un periodo di riposo e fisioterapia e non sarà in campo contro il Milan domenica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pisa-Ascoli si recupera martedì 8 dicembre
La gara era stata rinviata per alcuni casi covid tra marchigiani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il recupero di Pisa-Ascoli, gara valida per la 7/a giornata di andata del campionato di serie B – rinviata lo scorso 5 novembre per alcuni casi di covid tra i marchigiani – si disputerà martedì 8 dicembre alle ore 17. Lo ha reso noto la Lega di serie B. SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Serie D, aggiornamento protocollo al vaglio Figc
Lnd ha inoltrato proposta integrazione a quello attuale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
15:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’aggiornamento del protocollo per l’attività dilettantistica di rilievo nazionale è al vaglio della FIGC. Lo fa sapere la Lega Nazionale Dilettanti, che ha inoltrato la proposta d’integrazione a quello attualmente in vigore per il tramite del suo responsabile medico, il professor Carlo Tranquilli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stata formulata una proposta di adeguamento per il campionato di Serie D per le altre competizioni dilettantistiche di interesse nazionale (Divisione Calcio a 5 e Dipartimento Calcio Femminile).
La modifica riguarda principalmente l’adozione di tamponi di screening utilizzando test rapidi antigenici, ormai diffusi in ogni settore (dalla scuola alle attività produttive), per la prevenzione della diffusione del contagio, effettuabili presso le società interessate. Si tratta di un’integrazione fondamentale per innalzare il livello di sicurezza e per dare maggiore regolarità allo svolgimento delle attività. Una volta valutata dalla commissione medico scientifica della FIGC, l’integrazione del protocollo potrà trovare rapida applicazione.
Un iter che la Lega Nazionale Dilettanti spera possa concludersi in tempi brevi, dal momento che la ripresa del campionato è ormai alle porte.
“Abbiamo fatto quanto era nelle nostre competenze, recependo le istanze delle società: ora attendiamo il via libera della FIGC – ha detto il coordinatore della Serie D Luigi Barbiero – anche perché la ripresa del campionato non potrà che essere subordinata all’adozione del nuovo protocollo sanitario. Una volta approvato sarà rimodulato anche il regolamento per la richiesta di rinvio degli incontri per questioni legate al Covid”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riunione urgente federazione tedesca, Loew confermato
Presidente della Dbf dà fiducia al ct, ‘squadra ha potenziale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
18 novembre 2020
16:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riunione d’urgenza dei vertici della federcalcio tedesca (Dfb) al ritorno da Siviglia, dove il ‘National Mannschaft’ è stato sconfitto 6-0 dalla Spagna. Nel vertice lampo all’eroporto di Francoforte erano presenti , oltre al ct ‘sotto accusa’ Joachim Loew, il presidente Keller, il general manager della nazionale Oliver Bierhoff e il tecnico in seconda Marcus Sorg, allenatore in seconda.
Al termine del meeting, riporta la ‘Bild’, fonti federali hanno fatto sapere che è stato deciso di dare fiducia a Loew, che peraltro ha sottolineato di non volersi dimettere, e che il brutto Ko contro gli spagnoli è stato “un incidente di percorso”. “La nostra giovane squadra può crescere da questa brusca scossa se questo gioco, che mancava non solo di cuore e passione, viene analizzato a fondo e se ne traggono le necessarie conclusioni” ha detto Keller in una dichiarazione ufficiale, aggiungendo che “la squadra ha del potenziale”. Loew aveva fatto sapere già da ieri di voler andare avanti. “dobbiamo trarre le giuste conclusioni” ha detto a quanto riferisce Bild, “questa giovane squadra ha la capacità di svilupparsi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Milan arbitra Valeri, Juve-Cagliari a Maresca
Roma-Parma affidata a Manganiello, La Penna dirigerà Inter-Toro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
17:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È Paolo Valeri l’arbitro designato per Napoli-Milan, match clou della prossima giornata del campionato di Serie A. Lo ha reso noto l’Aia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per l’anticipo Juventus-Cagliari è invece stato scelto Fabio Maresca. Roma-Parma sarà diretta da Gianluca Manganiello, mentre per Inter-Torino ci sarà La Penna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questi tutti gli arbitri, e i loro collaboratori, designati per le partite dell’8/a giornata di Serie A
Crotone – Lazio (sabato 21, ore 15): Sacchi di Macerata (Passeri-Avalos/Pezzuto; var Guida, avar Longo)
Fiorentina – Benevento (domenica 22, ore 12.30): Ghersini di Genova (Lombardi-Lanotte/Piccinini; var Di Paolo, avar Del Giovane)
Inter – Torino: La Penna di Roma (Cecconi-Di Vuolo/Pasqua; var Abisso; avar Galetto)
Juventus – Cagliari (sabato 21, ore 20.45): Maresca di Napoli (Vivenzi-Bresmes/Dionisi; var Mariani, avar Valeriani)
Napoli – Milan (domenica 22, ore 20.45): Valeri di Roma (Giallatini-Colarossi/Doveri; var Irrati, avar Paganessi)
Roma – Parma: Manganiello di Pinerolo (Baccini-M.Robilotta/Camplone; var Mazzoleni, avar Tolfo)
Sampdoria – Bologna: Marinelli di Tivoli (Rossi L.-Zingarelli/Fourneau; var Massa, avar Alassio)
Spezia – Atalanta (sabato 21, ore 18): Rapuano di Rimini (Scatragli-Grossi/Amabile; var Banti, avar Fiorito)
Udinese – Genoa (domenica 22, ore 18): Calvarese di Teramo (Costanzo-Fiore/Paterno; var Nasca, avar Preti)
H.Verona – Sassuolo: Fabbri di Ravenna (Rossi C.-Cerigli/Aureliano; var Pairetto, avar Ranghetti).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo Calciosociale-Ics per campo di calcio a Corviale
Nell’area Campo dei Miracoli e sarà omologato per Eccellenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
16:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Società Sportiva Dilettantistica CALCIOSOCIALE e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno formalizzato un accordo di collaborazione che contribuirà alla realizzazione di un campo da calcio a 11 nell’area Campo dei Miracoli, nel quartiere di Corviale a Roma. Il progetto – informa una nota – ha l’obiettivo di implementare le attività di aggregazione dei ragazzi e delle loro famiglie, migliorando la qualità dell’offerta sportiva e, più in generale, delle opportunità di socialità a disposizione della comunità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prosegue, quindi, il percorso di riqualificazione dell’area di proprietà dell’Ater di Roma, che andrà ad aggiungersi ad altri interventi di rigenerazione e riqualificazione urbana.
Il campo sarà omologato per poter ospitare partite del Campionato di Eccellenza maschile e un centro di alto livello per il calcio femminile. Altro obiettivo sarà proprio quello di ospitare anche partite della Nazionale femminile.
L’Istituto per il Credito Sportivo, coordinerà insieme a CALCIOSOCIALE l’attività di raccolta fondi dei donatori privati, rinnovando l’ esperienza già maturata da ICS negli ultimi anni, con la realizzazione di altri campi di calcio in altri tre luoghi simbolo: San Patrignano, Lampedusa ed Amatrice. Un contributo molto importante al quadro economico del progetto è dato dal Fondo Sport e Periferie del Governo, al quale si associano quelli della Regione Lazio e del Consorzio Ecopneus, con il sostegno dell’Ater Roma, e si stanno aggiungendo quelli dei donatori privati, con i quali verranno sviluppate attività sociali che contribuiranno alla “buona vita” dell’impianto sportivo e delle aree circostanti. Hanno già aderito la Figc, nell’ambito delle iniziative di responsabilità sociale, e Acea Spa, curando la realizzazione delle 4 torri faro per l’illuminazione del campo di gioco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: nuovo tampone Immobile positivo
Attaccante ieri era risultato negativo, ancora in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 novembre 2020
17:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’incubo per Ciro Immobile non è ancora finito. L’attaccante della Lazio è stato costretto ad annullare la visita di idoneità in clinica Paideia a causa della positività riscontrata al nuovo tampone Covid.
La visita era programmata dopo che il primo tampone ieri aveva dato esito negativo. A seguito della nuova positività il giocatore è stato costretto a rimanere in isolamento: il test effettuato ieri aveva dato invece esito negativo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: per Osimhen lussazione alla spalla destra
Esami conclusi, ora fisioterapia. Salterà sfida contro il Milan
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
18 novembre 2020
17:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ di lussazione anteriore alla spalla destra la diagnosi sull’infortunio di Victor Osimhen che oggi è tornato in Italia dalla nazionale nigeriana e si è sottoposto, alle analisi a Roma. Lo rende noto il Napoli.
A Villa Stuart di Roma gli accertamenti e la valutazione clinica hanno evidenziato la lussazione e il giocatore ha già cominciato la fisioterapia e verrà valutato quotidianamente.
L’attaccante dovrà quindi osservare un periodo di riposo e fisioterapia e non sarà in campo contro il Milan domenica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Reggina; positivi due membri dello staff
Calabresi ospitano Pisa domenica, presidente toscani si lamenta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
18:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con un comunica, la Reggina (club della Serie B) ha reso noto che due componenti dello staff, facenti parte del gruppo squadra, sono risultati positivi al test del Covid-19.
“La Reggina comunica che due persone dello staff appartenenti al ‘gruppo squadra’, sono risultate positive al Covid-19 – è scritto nella nota – e sono già in isolamento domiciliare.
Come previsto dal protocollo anticovid FIGC, tutto il gruppo squadra effettuerà il test sierologico e il tampone molecolare”.
Domenica la Reggina ospiterà il Pisa nel posticipo, delle ore 21, del campionato e a questo proposito i l presidente del club toscano, Giuseppe Corrado, si è lamentato perché “le società avevano chiesto che per le trasferte disagevoli non fossero previsti posticipi. Si fosse giocato domenica alle 14 avremmo potuto fare rientro nella stessa giornata. Invece avremo un pernottamento in più. Dovremo, per motivi di sicurezza sanitaria, usufruire di un volo charter e soggiornare in un albergo riservato solo a noi per evitare qualsiasi tipo di contatto con l’ambiente esterno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: 2-0 alla Bosnia, Italia qualificata
Per la final four, che si giocherà ad ottobre 2021 a Milano e Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
23:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia si è qualificata per la final four di Nations League, che si giocherà ad ottobre 2021 a Milano e Torino. Nell’ultima partita giocata a Sarajevo gli azzurri hanno battuto la Bosnia 2-0 e chiuso il girone al primo posto.
0-2: al 23′ st Locatelli vede il movimento di Berardi, che in area con uno spettacolare sinistro al volo raddoppia.
0-1: al 22′ pt Insigne sulla sinistra vede il movimento di Belotti, che, al volo, pur non colpendo bene, insacca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
4-2 alla Danimarca, Belgio qualificato – Il Belgio si è qualificato per la Final Four di Nations League battendo la Danimarca per 4-2, su cesso che gli ha permesso di vincere il Gruppo B. I ‘Diavoli Rossi’ sono andati in vantaggio con Tielemans al 3′ pt, la Danimarca (reduce da cinque vittorie consecutive) ha pareggiato con Wind al 17′ pt. Nella ripresa, all’11’ st Belgio in vantaggio con Lukaku, che si ripete al 23′ st. Un’autorete di Courtois a quattro minuti dalla fine riapre la partita ma un minuto dopo De Bruyne fa poker e il Belgio vince il girone con 15 punti lasciando i danesi e l’Inghilterra, che ha battuto 4-0 l’Islanda (doppietta di Foden), staccati di 5 lunghezze.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Commisso, darò cartellini gialli e rossi ai media
‘Troppe bugie e critiche,dentro Viola Park solo chi legittimato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
18 novembre 2020
18:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Ho sentito tante bugie sulla Fiorentina, come ad esempio che interverrei nella decisioni di Pradè. Sono tutte bugie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In futuro userò un altro sistema, comincerò a dare privatamente cartellini gialli e rossi ai media, e quando arriverà il punto che io farò il centro sportivo qualcuno non potrà entrarci”.
Così Rocco Commisso intervenendo oggi, in diretta da New York, ai microfoni dell’emittente toscana Lady Radio.
”Siccome il Viola Park sarà un’area privata – ha proseguito il presidente del club viola – se qualcuno entra deve essere legittimato…Perché la Fiorentina non si fa in radio o nei giornali solo per fare i soldi tramite la Fiorentina. Bisogna pure dire le cose giuste”. Poi ha replicato alle critiche che gli sono apparse eccessive: ”Non so di calcio come Barone, Antognoni o Pradè ma questo non vuol dire che non sappia nulla avendo pure giocato a pallone da giovane. Quanti fra i 20 proprietari di serie A lo hanno fatto? Forse 3 o 4. Il presidente cinese dell’Inter ha mai giocato a calcio? No. Allora perché certe cose a Milano non le dicono?”.
Infine Commisso ha sottolieneato che “il mio rapporto coi giornalisti, specie quelli di Firenze, è cambiato, sono molto molto deluso per come hanno trattato la mia Fiorentina, e penso che i tifosi la pensino come me”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli segue allenamenti col drone, il saluto di Ibra
Domani attesi i reduci dalle nazionali e nuovo giro di tamponi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 novembre 2020
18:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In isolamento a casa con il Coronavirus, Stefano Pioli segue gli allenamenti del suo Milan sul suo computer in diretta, osservando le immagini riprese da un drone a Milanello e trasmettendo indicazioni in tempo reale in collegamento su Zoom con uno dei match analisi.
Per il secondo giorno di fila, a dirigere la seduta è stato Daniele Bonera, ex difensore e collaboratore tecnico che domenica a Napoli andrà in panchina, scelto come sostituto dopo che anche il vice allenatore, Giacomo Murelli, è risultato positivo.
Oggi erano al lavoro solo dieci giocatori, in attesa degli altri impegnati con le nazionali. La partitella finale è stata vinta dalla squadra di Zlatan Ibrahimovic, che ha festeggiato esultando in direzione del drone, mandando un saluto a Pioli, come raccontano la foto Milan su Instagram e questo post: “Anche quando non è a Milanello, l’allenatore tiene sempre d’occhio i suoi ragazzi (questa volta con il drone)”.
Domani sono attesi i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali ed è previsto un nuovo giro di tamponi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
U.21; Italia-Svezia 4-1
Azzurrini già qualificati a seconda fase Europei
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
19:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italia batte Svezia 4-1 (1-0) nell’ultima partita delle qualificazione agli Europei Under 21 di Ungheria e Slovenia giocata a Pisa. Le reti di Maleh al 27′ del primo tempo, Raspadori al 3′ e al 16′ st, Karlsson al 5′ st, Scamacca al 22′ st.
Gli Azzurrini di Paolo Nicolato sono già qualificati per la seconda fase del torneo continentale in programma dal 24 al 31 marzo 2021.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid:forfait Norvegia a Bucarest,per Romania 3-0 a tavolino
Autorità sanitarie avevano bloccato squadra, per Uefa è colpa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NYON
18 novembre 2020
19:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Uefa ha deciso di assegnare alla Romania la vittoria per 3-0 a tavolino sulla Norvegia dopo il mancato arrivo a Bucarest della nazionale scandinava in occasione del match di Nations League di domenica scorsa. In quell’occasione le autorità sanitarie norvegesi avevano vietato alla squadra di partire dopo che era emersa la positività al Covid-19 del capitano Omar Elabdellaoui.
Questi si era sempre allenato con i suoi compagni, che qhindi avevano avuto contatti con lui e per questo, in base alle regole vigenti in Norvegia, la nazionale era stata bloccata e messa in isolamento.
In un comunicato diffuso oggi, l’Uefa spiega che la “federazione norvegese è considerata responsabile della mancata disputa del match” e che per questo viene assegnato il 3-0 a tavolino alla Romania. Da notare che il calciatori norvegesi si erano rivolto alle autorità del loro paese chiedendo loro di poter partire e giocare, in modo da migliorare, in caso di risultato utile, la loro posizione nel ranking internazionale in vista del sorteggio delle eliminatorie mondiali, ma il Ministero della Salute non aveva voluto sentire ragioni e aveva respinto la richiesta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rabbia Messi,’stanco di essere sempre il problema di tutto’
Pulcre si sfoga ad arrivo a Barcellona e trova agente Fisco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BARCELLONA
18 novembre 2020
21:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In silenzio dallo scorso, quando annunciò che aveva deciso (controvoglia) di rimanere un altro anno a Barcellona, Lionel Messi si è sfogato oggi dopo essere sbarcato dal suo aereo privato a Barcellona, dove è rientrato reduce da Lima dove aveva giocato con la nazionale dell’Argentina.
Ad attenderlo, oltre a un folto gruppo di giornalisti e di tifosi, un agente del Fisco spagnolo, che gli ha imposto di pagare alcune tasse doganali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Visibilmente irritato, il fuoriclasse del club blaugrana si è poi sfogato rispodendo a chi gli chiedeva di rispondere ai commenti fatti da Eric Olhats, ex agente di Antoine Griezmann, suo compagno che al Barcellona ha avuto qualche problema d’inserimento, secondo l’ex procuratore per via del potere che Leo avrebbe in seno alla sua squadra, dove “controlla tutto, è una specie di monarca e non ha visto di buon occhio l’arrivo di Antoine”.
“Sono stanco di essere sempre io il problema di tutto nel club”, il commento di Messi che ha fatto capire di non essere felice a Barcellona anche se ha deciso di rimanere fino alla scadenza del contratto (giugno 2021) e nonostante le dimissioni del presidente Josep Maria Bartomeu, con il quale i rapporti non erano più buoni. “E oltretutto – ha aggiunto -, dopo 15 ore di volo trovo qui uno del Fisco che mi ha fatto un accertamento.
Roba da matti”. Messi è poi salito sulla vettura guidata dalla moglie Antonella e ha lasciato lo scalo di El Prat. Ma le sue parole, e il modo in cui le ha detto, fanno capire che quella in corso potrebbe davvero essere la sua ultima annata nel Barcellona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Reja, ancora una promozione, in Nations League B con Albania
‘Aquile di Tirana’ battono Bielorussia, decisivo lavoro tecnico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
21:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Impresa di Edy Reja, tecnico specialista in promozioni (quattro in cui ha portato club italiani dalla B alla A: Brescia nel 1997, Vicenza nel 2000, Cagliari nel 2004 e Napoli nel 2007). Ora ne ha fatta un’altra delle sue, trascinando l’Albania alla promozione in Lega B della Nations League.
Decisiva la vittoria per 3-2 sulla Bielorussia nell’ultima giornata del gruppo 4 di Lega C. Per Reja si tratta anche di una rivincita personale dopo essere stato ‘dimenticato’ dal calcio italiano, visto che, prima di andare nel 2019 a sedersi sulla panchina dell’Albania (in passato allenata da Gianni De Biasi e Christian Panucci), veniva da una pausa di quasi tre anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Mancini, ora due bellissimi appuntamenti
Ct a casa,’Europei e finali Nations,possiamo fare nostra figura’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
23:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io grande autista di una macchina perfetta e gravina chiuderà gli sportelli? va bene. Comunque sto benissimo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Collegato da casa via Skype, Roberto Mancini interviene su RaiSport per commentare la vittoria dell’Italia sulla Bosnia e il momento dei suoi azzurri. “Sarà sicuramente un bellissimo appuntamento – dice il ct riferendosi alla Final Four di Nations League , visto che lo ospiteremo in Italia, arriverà dopo gli Europei e nel giro di poco tempo avremo due grandi competizioni. Abbiamo la possibilità di fare bella figura, e cercheremo di riuscirci”. “Intanto devo ringraziare tutti i ragazzi . aggiunge Mancini – e anche quelli che, come me, non c’erano: in due anni siamo riusciti a fare un grande lavoro”.
L’auspicio del ct dell’Italia è ora che “i giovani giochino, ce ne sono di molto bravi nell’under 21, che ha fatto bene in mezzo a tante difficoltà, e nell’under 20. Continuare a puntare sui ragazzi delle giovanili può essere molto importante.
Bastoni? Ha fatto tre partite in dieci giorni giocando sempre meglio. Può migliorare moltissimo, e diventare il nuovo Chiellini”.
Sarà difficile fare la lista dei convocati? “Era già difficile prima . risponde Mancini – e ora sono usciti tanti altri elementi. Sarà un problema, ma è meglio avercene, anche se fare la lista non sarà facile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Calcio; altri 7 casi nella nazionale dell’Uruguay
Sono due giocatori e cinque membri staff, tra i quali il medico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MONTEVIDEO
18 novembre 2020
20:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sono altri sette casi di Covid-19 nel gruppo della nazionale dell’Uruguay battuta ieri notte per 2-0 dal Brasile nelle qualificazioni mondiali. Secondo quanto annunciato dalla federcalcio locale (Auf), i nuovi positivi sono due calciatori, Alexis Rolin e Diego Rossi, e cinque membri dello staff, fra i quali il medico della Celeste, Alberto Pan.
I test erano stati effettuati dopo la partita contro la Seleçao e ora i sette sono stati messi in isolamento.
Lunedì scorso erano state annunciare le positività del bomber Luis Suarez, del secondo portiere Rodrigo Munoz e del capo ufficio stampa dell’Auf Matias Faral. In precedenza, sabato scorso, aveva contratto il virus un altro calciatore, Matias Vina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Telefonata Patuanelli-Balata,”fiducia in attenzione Governo”
Presidente Lega serie B:”In colloquio assicurazioni da ministro”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Telefonata oggi fra il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli e il presidente della Lega di serie B, Mauro Balata. “Un colloquio – riferisce il presidente della Lega Serie B – di cui ringrazio l’esponente dell’Esecutivo e dal quale ho avuto rassicurazioni sull’attenzione che il Governo ripone sulla Serie B e sulle istanze dei club, in forte crisi per la situazione dovuta al crollo dei ricavi”.
Balata in una nota ieri in serata aveva chiesto a Patuanelli la massima attenzione anche per il Campionato degli italiani, grazie al quale vivono direttamente e indirettamente migliaia di famiglie nei territori su cui insiste il torneo di Serie B: ‘Ho avuto riscontro – prosegue Balata – delle mie richieste e ho la massima fiducia che, insieme anche al ministro dello Sport Spadafora e a tutto il Governo, si prendano provvedimenti a favore delle nostre società che danno lavoro a moltissime persone in tutta Italia, da Pordenone a Reggio Calabria’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spadafora, difficile riaperture sport a dicembre
Ministro a “Porta a Porta”: “Non esistono condizioni sanitarie”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2020
21:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non esistono le condizioni sanitarie in questo momento per poter prevedere nel nuovo Dpcm, quello che entrerà in vigore dopo il 4 dicembre, nuove aperture per quanto riguarda lo sport. Capisco che sarà una sofferenza ulteriore per tutto questo mondo ,però oggi non esistono le condizioni quindi è bene prepararsi a una proroga di queste chiusure”: così il ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora ospite della puntata di questa sera di “Porta a Porta” di cui è stata fornita una anticipazione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Naturalmente – ha aggiunto il ministro – questo vorrà dire che aiuteremo questi settori anche per tutto il tempo ulteriore in cui resteranno chiusi. Aiuti anche per i collaboratori sportivi. Abbiamo già dato a queste figure le garanzie che meritano, un bonus per marzo, aprile e maggio di 600 euro al mese e lo stesso abbiamo fatto per il mese di giugno e da domani mattina la società Sport e Salute erogherà il bonus per il mese di novembre che questa volta è di 800 euro. E’ evidente – ha proseguito il ministro – che questi lavoratori continueranno a dicembre a non essere impiegati in queste strutture e noi dovremo prevedere per loro altrettante misure anche a dicembre.
Ma oltre ai lavoratori il problema sono proprio la sopravvivenza delle società e delle associazioni sportive che pagano affitti, che pagano utenze, che hanno pagato spese di sanifcazione perché pensavano di poter andare avanti e per questo noi abbiamo in legge di stabilità incentivato il fondo perduto a tutte queste asd e ssd di tutta Italia per poter sopperire a queste spese”.
“Io credo – ha aggiunto – che tutte le realtà che abbiamo chiuso con l’ultimo Dpcm, non solo palestre e piscine,resteranno chiuse anche a dicembre. Non possiamo ripetere l’effetto che abbiamo avuto in estate, dove prima dell’estate pensavamo di aver superato. Anche se tra 2 settimane i dati dovessero essere migliori perché saranno il frutto, gli effetti delle decisioni misure prese, dobbiamo però superare l’inverno, facendo sacrifici”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Immobile di nuovo negativo, domani riprova visite
Appuntamento fissato in mattinata in clinica Paideia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 novembre 2020
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ciro Immobile di nuovo negativo al tampone Covid. L’ennesimo colpo di scena nel balletto di tamponi per l’attaccante biancoceleste, che per domani mattina ha fissato una nuova visita in clinica Paideia per ottenere la tanto agognata idoneità.
L’attaccante biancoceleste si è sottoposto a tamponi a oltranza, quello di ieri sera era risultato negativo ma stamattina al nuovo test è risultato nuovamente positivo e per questo aveva annullato le visite previste.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Amami e basta’; la Roma contro violenza su donne
Fienga ‘La Roma non è solo vincere allo stadio, ma anche altro’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
19 novembre 2020
11:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma lancia la campagna “Amami e basta” per contrastare la violenza sulle donne. Lo fa insieme al Campidoglio presentando in conferenza stampa il calendario con le mogli dei giocatori giallorossi truccate mostrando i segni della violenza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I proventi saranno destinati alla formazione del lavoro di tutte quelle donne che subiscono ed escono da violenze di genere.
Presenti alla conferenza stampa la Sindaca Virginia Raggi, il CEO della Roma Guido Fienga, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità, Veronica Mammì, Assessora alla Persona di Roma Capitale e Amra Silajdzic, moglie del capitano della Roma Edin Džeko.
“Abbiamo trovato tanta sensibilità non solo nei giocatori ma anche nelle loro famiglie – ha detto Fienga -. Non possiamo dimenticarci che la Roma è anche altro, non solo vincere allo stadio Olimpico o nel nuovo stadio. Quando abbiamo parlato di questo calendario le nostre campionesse, oggi rappresentate da Amra Dzeko, hanno immediatamente aderito e collaborato alla nascita di questa idea per dare eco e visibilità a iniziative poste in essere a livello locale”.
“Sono cinque anni che vivo qui a Roma – ha detto Amra Dzeko -, nel mio piccolo sostengo delle Onlus in Bosnia e quando il responsabile di Roma Cares mi ha chiesto di portare avanti questa campagna ho sentito il dovere di essere presente. E’ una nobile causa che condivido e che spero possa essere diffusa anche dagli uomini. Spero di toccare le coscienze di tutti e di cambiare le cose”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stadio Roma: Raggi “accordo con Regione su Roma-Lido”
La Sindaca ‘Entro Natale speriamo di fare regalo a tifosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
19 novembre 2020
11:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2020
11:51
“Abbiamo trovato una soluzione condivisa con la Regione Lazio sulla Roma-Lido”: così la Sindaca Virginia Raggi a proposito del nuovo stadio della Roma, intervenendo a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna ‘Amami e basta’ lanciata dal club giallorosso per contrastare la violenza sulle donne.
La Sindaca ha poi aggiunto: “Sullo stadio siamo pronti e sono state fatte proprio altre riunioni in questi giorni.
Speriamo entro Natale di fare un bel regalo ai tifosi della Roma”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Governo Gb stanzia 340 milioni per sport
Per compensare perdite dovute allo stop di tornei e campionati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
19 novembre 2020
11:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il governo britannico ha previsto un pacchetto d’aiuti pari a 340 milioni di euro per sostenere economicamente gli sport che più stanno soffrendo a causa della pandemia, escludendo però il calcio. Dal rugby all’ippica, dal tennis al netball, ma anche basket, hockey su ghiaccio, badminton e persino le corse dei cani: tutte queste discipline sportive riceveranno dal governo nelle prossime settimane milioni di sterline per compensare – almeno in parte – le perdite accumulate dalle loro società sportive, a causa della sospensione delle gare/tornei e dalla chiusura degli impianti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I fondi di Downing Street, che verranno elargiti sotto forma di prestiti agevolati, sono i più generosi al mondo – scrive oggi il tabloid Sun – concessi a sostegno delle attività sportive domestiche.
Mercoledì il Premier Boris Johnson ha promesso che non appena sarà terminato l’attuale lockdown, in corso in Inghilterra, farà il possibile per riaprire, almeno ad un numero limitato di spettatori, gli impianti sportivi. Compresi gli stadi della Premier League, che non ha ancora trovato un accordo con le serie minori del calcio britannico sugli aiuti economici alle società delle serie inferiori, molte delle quali sono a rischio fallimento dopo quasi un anno senza incassi.
