Sport tutte le notizie in tempo reale. Tutto lo Sport sempre approfondito ed aggiornato. SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Dicembre, 2020, 08:47:04 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:35 DI DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020

ALLE 08:47 DI MARTEDì 01 DICEMBRE 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tennis: Binaghi, Atp Torino grande momento promozione
Gaudenzi: nessun dubbio che sia la sede perfetta
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
29 novembre 2020
18:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“L’intero movimento tennistico nazionale nelle Nitto Atp Finals troverà un nuovo formidabile elemento di promozione in un momento che, grazie ai nostri giocatori, ai nostri tecnici e alle nostre Società, non esito a definire il più felice nei 110 anni di storia della Federazione”. Così il presidente della Fit, Angelo Binaghi, commenta il passaggio di testimone da Londra a Torino per l’evento mondiale del tennis.
“A due anni di distanza dal giorno in cui la Fit decise di candidarsi a ospitare le Nitto Atp Finals dal 2021 al 2025, inizia il vero e proprio countdown verso l’approdo del Grande Tennis a Torino – aggiunge – Sono stati due anni di straordinario impegno e non ce l’avremmo fatta senza la passione e la spinta del territorio, in particolare della sindaca Chiara Appendino, e senza il fondamentale supporto di Governo, Regione e delle aziende che hanno deciso di affiancarci in questa impresa”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per Andrea Gaudenzi, presidente delle Atp, “non c’è alcun dubbio che Torino dimostrerà di essere la sede perfetta, grazie alla costante attenzione all’innovazione e all’esperienza dedicata ai fan. L’avvio del conto alla rovescia rappresenta un’entusiasmante tappa di questo percorso e non vediamo l’ora di intraprendere questi cinque anni di stretta collaborazione con i partner locali dell’evento, con il preciso obiettivo di continuare a contribuire alla crescita delle Finals di fine anno”.   PIEMONTE   VAI AL CALCIO   VAI ALLA TECNOLOGIA    VAI ALLA POLITICA

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tennis: testimone delle Atp Finals a Torino, inizia il countdown
Via a campagna comunicazione. Evento dal 14 al 21 novembre 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 novembre 2020
11:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Inizia ufficialmente il countdown per le Atp Finals di Torino. Conclusa l’edizione 2020 il testimone passa al capoluogo piemontese che ospiterà uno dei principali evnti del tennis internazionale dal 2021 al 2025.
Primo appuntamento, dal 14 al 21 novembre del prossimo anno.
Parte oggi la campagna di comunicazione, nazionale e internazionale, con la città che vestirà i colori della campagna promozionale Nitto Atp Finals 2021. In occasione del lancio della campagna, inizia la vendita dei biglietti sul sito NittoATPFinals.com. Particolare attenzione ai giovani e alle scuole, grazie a formule dedicate allo studio con il Miur.
Sconto del 10%, invece, per tutti i tesserati Fit.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Spadafora,Atp Torino occasione ripartenza per Italia
Al via stagione grande sport internazionale per Paese
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 novembre 2020
11:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Le Atp Finals apriranno una stagione di grande sport internazionale nel nostro Paese”. A dirlo il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, a commento del passaggio di testimone da Londra a Torino delle Atp Finals, “un’eccezionale occasione per la ripartenza dell’Italia” che “daranno a Torino e al Piemonte un posto speciale nel cuore degli appassionati del tennis in tutto il mondo”. “Il grande lavoro di squadra di Fit, Città di Torino e Regione Piemonte, col sostegno del Governo – aggiunge – ha reso possibile questo importante risultato”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Grosjean dimesso domani “senza halo non ero qui”
Notte tranquilla per il pilota della Haas dopo incidente di ieri
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 novembre 2020
12:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Romain Grosjean ha trascorso la notte in ospedale, il recupero prosegue. I trattamenti alle ustioni subite alle mani stanno andando bene. Ha ricevuto la visita di Gunther Steiner, team principal Haas. Potrebbe essere dimesso dall’ospedale domani”. Così il comunicato della Haas, che fa il punto sulle condizioni del pilota franco-svizzero dopo il terribile incidente di ieri. “Ero contrario all’halo qualche anno fa, ma che credo sia la cosa migliore introdotta in Formula 1. Senza halo non sarei qui a parlarvi”, ha detto il pilota in un video postato su Instagram nel quale compare con le mani bendate.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il pilota francese della Haas, ricoverato al BDF Military Hospital dopo il terribile incidente di ieri pomeriggio al gran premio del Bahrein, si sta riprendendo dallo shock e intanto i medici continuano a prestargli le cure del caso. Il 34enne ha subito ustioni alle mani, ma non sembra abbia fratture anche se continua a lamentare un forte dolore al piede. Le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione e, come annunciato sui social dalla Haas, domani Gosjean lascerà l’ospedale. Il pilota -ha twittato la Haas- “sta continuando la sua convalescenza all’Ospedale Militare del Bahrain, dove ha trascorso la notte. I trattamenti applicati per le bruciature ai dorsi delle sue mani stanno procedendo bene. Grosjean ha ricevuto la visita del team principal Gunther Steiner, ed è stato anticipato che verrà dimesso nella giornata di martedì 1° dicembre. Ulteriori informazioni verranno diffuse quando disponibili”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Haas sostituirà Grosjean con Fittipaldi nel Gp di domenica
Team: “Romain non può gareggiare, Pietro scelta più ovvia”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 novembre 2020
15:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sarà Pietro Fittipaldi, nipote del campione del mondo Emerson, a sostituire Romain Grosjean al volante della Haas nel Gp di Sakhir, domenica prossima, in Bahrain. Un debutto assoluto e improvviso in F1 per il 24enne brasiliano, collaudatore e pilota di riserva del team, deciso per l’impossibilità del francese di recuperare in tempo per la 16/a gara del Mondiale dopo lo spaventoso incidente di ieri.
“Dopo aver constatato che la cosa migliore per Romain era saltare almeno una gara (a causa delle ustioni alle mani, ndr) la scelta di mettere Pietro al volante è stata abbastanza facile”, ha dichiarato il team principal, Guenther Steiner.
“Anzitutto, sono felice che Romain sia salvo – ha commentato Fittipaldi – e che le sue ferite siano relativamente lievi dopo un incidente così grave. Ovviamente, non è la circostanza ideale per il debutto ma sono estremamente grato a Gene Haas e Guenther Steiner per la loro fiducia”.
Il curriculum di Fittipaldi, nato a Miami, include un titolo di campionato di Formula V8 3.5 e diverse gare nella IndyCar. Con il team Haas ha provato la VF-18 nel 2018 e la VF-19 nel 2019 ma le prove libere di venerdì in Bahrain segneranno la sua prima volta al volante della VF-20.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Italia-Russia 70-66
Terza vittoria per gli Azzurri nelle qualificazioni a Euro 2022
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 novembre 2020
20:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Terza partita e terza vittoria per l’Italia nel gruppo B delle qualificazioni a EuroBasket 2022. A Tallinn, gli Azzurri hanno battuto la Russia 70-66 bissando il successo dell’andata a Napoli e, pur essendo già qualificati essendo l’Italia Paese ospitante, restano imbattuti nel girone davanti proprio alla Russia e con una partita in meno. Nella finestra di febbraio, oltre alle gare in programma contro Estonia e Macedonia del Nord, l’Italia dovrà recuperare il match non disputato sabato scorso contro i macedoni, rinviato a causa della positività di tre membri della delegazione balcanica.”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: razzismo, sospeso Pablo Matera
Capitano dell’Argentina e altri due sotto procedimento federale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SYDNEY
01 dicembre 2020
06:03
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il capitano e altri due giocatori della nazionale di rugby dell’Argentina sono stati sospesi in via cautelativa per “commenti discriminatori e xenofobi” pubblicati sui social network tra il 2011 e il 2013, ha annunciato ieri sera la federazione argentina Uar.
La commissione disciplinare federale è stata incaricata di aprire un procedimento contro Pablo Matera, Guido Petti e Santiago Socino. “L’Unione argentina del rugby respinge fermamente i commenti discriminatori e xenofobi postati dai membri dei Pumas sui social”, ha detto la federazione in un comunicato. In quei tweet Matera parlava di investire persone di colore con la sua auto e denigrava boliviani e paraguaiani. La federazione ha riconosciuto di dover agire, anche se queste pubblicazioni sono vecchie e non “rispecchiano l’integrità personale che i tre hanno mostrato nei colori” dell’Argentina.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo e sessismo, lascia boss maratona New York
Indagine interna in corso, tradito l’impegno alla diversità
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
30 novembre 2020
23:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il numero uno del New York Road Runners, l’organizzazione che si occupa della maratona di New York, lascia l’incarico travolto dalle accuse di razzismo e sessismo. Michael Capiraso uscirà ufficialmente dall’associazione no profit il prossimo 31 dicembre ma la ricerca del suo successore è già iniziata.
Alla guida del New York Road Runners dal 2015, Capiraso è accusato di aver imposto una cultura razzista e sessista, ben lontano dagli impegni iniziali di promozione della diversità e dell’uguaglianza di genere. Il caso è scoppiato nei mesi scorsi, in coincidenza con le proteste avvenute in tutti gli Stati Uniti per la morte di George Floyd.
E ha raggiunto il suo apice con la pubblicazione di una lettera aperta e di una petizione pubblica lanciata dall’organizzazione ‘RebuildNYRR’. La missiva è stata propedeutica all’avvio di un’indagine interna che è ancora in corso ma che dovrebbe chiudersi a breve. Nonostante l’assenza di conclusioni, la pressione su Capiraso è aumentata tanto da spingerlo a fare un passo indietro. Al momento la guida ad interim è affidata Kerin Kempel.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.