Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto il Calcio sempre aggiornato ed approfondito! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 31 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Gennaio, 2021, 04:00:14 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:26 DI DOMENICA 10 GENNAIO 2021

ALLE 04:00 DI MARTEDì 12 GENNAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Spezia: Italiano, contro Samp serve gara di sacrificio
“Come a Napoli, lì abbiamo dimostrato che sappiamo farlo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
10 gennaio 2021
12:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sacrificio, attenzione e personalità per dare continuità alla vittoria di Napoli. Li chiede il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano, ai suoi giocatori per affrontare la sfida con la Sampdoria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il successo di Napoli ci ha permesso di lavorare con più serenità dopo tante partite dove abbiamo lasciato punti per strada” dice Italiano, che sulla partita contro i blucerchiati sottolinea come “bisognerà stare attenti a non forzare le giocate, servirà una partita di sacrificio, attenzione e personalità: se non metti in campo queste qualità prima o poi ti castigano, la Sampdoria è una squadra con un’identità precisa e ha grande solidità, sta ottenendo risultati di valore, e può disporre di calciatori che in qualsiasi momento possono risolvere le partita”. È proprio il sacrificio la qualità emersa nella vittoriosa trasferta al Maradona: “Il Napoli ci ha costretto a soffrire, ci ha obbligato a giocare molto più bassi rispetto al solito, ma abbiamo dimostrato che quando c’è bisogno di giocare in una certa maniera, modificando anche qualcosa, siamo capaci di farlo”.
Contro la squadra di Ranieri, il tecnico delle Aquile punta ancora su Nzola e Gyasi, rivelazioni di questa prima parte di stagione, ma aspetta gol e giocate anche da chi, come Farias, e Agudelo, finora si è espresso a intermittenza. “Nzola e Gyasi hanno caratteristiche uniche, si sacrificano ma vanno anche forte – dice il tecnico -. Abbiamo tante qualità a disposizione là davanti, stiamo recuperando Verde, e mi aspetto che anche Farias e Agudelo tornino al gol”. Proprio l’ultimo arrivato, Riccardo Saponara, potrebbe regalare qualcosa in più in fase offensiva. “È in ritardo di condizione e lo sfrutteremo per quello che può darci. Mi ha detto che gli piacerebbe lavorare come esterno sinistro. Gli piace quella zona, e ci stiamo lavorando perchè è un ruolo dove possiamo avere bisogno della sua qualità e della sua intelligenza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Morata supera test, Pirlo lo convoca per il Sassuolo
Attaccante Juventus alla prima chiamata del 2021
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 gennaio 2021
14:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alvaro Morata torna nell’elenco dei convocati: l’attaccante supera il test durante la rifinitura di questa mattina e sarà a disposizione di Andrea Pirlo per la partita della Juventus contro il Sassuolo in programma stasera.
Per lo spagnolo è la prima chiamata nel 2021 dopo i guai muscolari che lo avevano frenato.
Gli assenti per la sfida di questa sera allo Stadium Alex Sandro, Juan Cuadrado e Matthijs de Ligt, alle prese con il Coronavirus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma-Inter 2-2
Risultato fa felice il Milan che allunga in classifica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
14:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma e Inter hanno pareggiato 2-2 nell’anticipo dell’ora di pranzo della 17/a giornata della Serie A.
In gol per prima la Roma con Pellegrini, al 17mo del primo tempo.
All’inizio della ripresa l’Inter pareggia con Skriniar e cinque minuti dopo si porta in vantaggio con Hakimi. Il pari dei giallorossi, che ha chiuso la partita sul 2-2, è arrivato a quattro minuti dalla fine con Mancini. Con questo risultato in classifica il Milan allunga a +3 sull’Inter e a +6 sulla Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio donne: Supercoppa alla Juve, Fiorentina battuta 2-0
Bianconere al successo con una doppietta di Bonansea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
16:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel calcio femminile la Juventus ha battuto oggi, allo stadio di Ciavari, la Fiorentina per 2-0 ed ha vinto la Supercoppa italiana.
Decisiva per il successo delle ragazze bianconere è stata la doppietta di Barbara Bonansea,, che è anche attaccante della Nazionale.

E’ la terza volta consecutiva che Juventus e Fiorentina si affrontano nella finale di Supercoppa. Nelle prime due occasioni (2016/17 e 2017/18) hanno vinto le calciatrici viola, l’anno corso e quest’anno le juventine.   HIGHLIGHTS JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA 2-0 VIDEO   SCARICA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA 2-0   JUVENTUS   VAI ALLO SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Roma: Fonseca “fatali i primi minuti della ripresa”
Tecnico giallorosso: ‘Calo non è fisico, ora pensiamo al derby”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 gennaio 2021
15:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto un gran primo tempo, poi sono stati fatali i 15-20 minuti a inizio della ripresa”. Paulo Fonseca analizza così il pari della Roma con l’Inter.
“E’ difficile per me commentare questa partita. Abbiamo fatto un grande primo tempo, ma non riuscivamo a essere gli stessi nella ripresa” dice il tecnico giallorosso a Dazn. Fonseca però è convinto che il calo nel secondo tempo non sia fisico e parla della prova di Cristante: “E’ entrato molto bene, è stato decisivo”. Ora la testa è già alla Lazio: “Altro grande match.
Dobbiamo pensare solo a cosa migliorare”. Infine anche una battuta sul calciomercato: “Non è un obiettivo portare un mediano. Abbiamo Villar in un grande momento, poi ci sono Pellegrini, Veretout, Cristante e Diawara”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, Conte: “Mercato? Io non voglio nessuno”
Il tecnico: “Non ci riguarda. Il club è stato chiaro ad agosto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Inter deve avere una rosa importante se vuole ambire a qualcosa di grande, non vedo perché non si possa pescare dalla panchina”. Così Antonio Conte parla a Dazn dei cambi effettuati nel secondo tempo.
Dal mercato, però, non si aspetta nulla ed è stato chiaro: “Quest’anno il verbo volere non esiste. Il mercato non ci riguarda. Già ad agosto mi è stata comunicata la linea del club e infatti Hakimi lo avevamo preso già ad aprile dell’anno scorso. Io non voglio nessuno.
Lavoro con i calciatori che ho a disposizione. Ci sono pregi e difetti in questa rosa, ma andremo a combattere con questi”.
Poi, continua sulla partita: “Penso sia stata una buona partita, giocata bene anche nel primo tempo, contro la Roma che ha gli stessi obiettivi che abbiamo noi e che ha solo 3 punti meno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: risultati
Vittoria del Napoli a Udine e della Lazio sul campo del Parma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
17:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risultati delle partite della 17/a giornata del campionato di calcio di SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA: A Benevento: Benevento-Atalanta 1-4 (giocata ieri); a Genova: Genoa-Bologna 2-0 (giocata ieri); a Milano: Milan-Torino 2-0 (giocata ieri); a Parma: Parma-Lazio 0-2; a Roma: Roma-Inter 2-2; a Udine: Udinese-Napoli 1-2; a Verona: Verona-Crotone 2-1; a Firenze: Fiorentina-Cagliari (alle 18); a Torino: Juventus-Sassuolo alle 20,45; a La Spezia: Spezia-Sampdoria domani alle 20,45.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Lopetegui rinnova, tecnico del Siviglia fino al 2024
L’ex ct della Spagna si è legato al club della capitale andalusa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
17:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’allenatore del Siviglia, Julen Lopetegui, ha rinnovato con il club andaluso, che allenerà fino al 2024. L’ex ct della Spagna, arrivato nella capitale dell’Andalusia nell’estate 2019 e in scadenza nel 2022, ha vinto l’Europa League dell’anno scorso, superando in finale l’Inter di Antonio Conte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ranieri rilancia Quagliarella nel derby con Spezia
Keita parte da panchina. In regia torna Ekdal
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
10 gennaio 2021
17:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Claudio Ranieri si affida a Fabio Quagliarella per cercare il blitz nella trasferta di domani sera a La Spezia. Per l’attaccante nuova maglia da titolare dopo il turno di riposo con l’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E per il bomber l’occasione di firmare un altro record: con il prossimo gol Quagliarella aggancerà Adriano Bassetto (92) in seconda posizione nella classifica marcatori della Sampdoria in Serie A. E’ stata una settimana importante per il giocatore di Castellamare di Stabia che qualche giorno fa su Instagram aveva annunciato ufficialmente di voler restare nella squadra blucerchiata nonostante il corteggiamento della Juve. Quagliarella dunque a guidare l’attacco con Keita che invece partirà dalla panchina ma pronto ad entrare in caso di necessità. Possibile anche il ritorno di Bastosz Bereszynski sulla fascia destra difensiva mentre Lorenzo Tonelli e Omar Colley saranno a guidare centralmente il reparto. A centrocampo invece ritornerà Ekdal che ha scontato il turno di squalifica: sulla sinistra potrebbe toccare ancora al gioiellino Damsgaard con Jankto che potrebbe giocare in appoggio a Quagliarella. Una Sampdoria che ha davanti tre gare (Spezia, Udinese e Parma) per chiudere il girone di andata e per capire anche quali obiettivi mettere nel mirino. E lo farà col nuovo acquisto Ernesto Torregrossa, l’attaccante prelevato dal Brescia in prestito oneroso con obbligo di riscatto per circa 8 milioni. Nel pomeriggio ha effettuato le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2025.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juric, tra noi e Crotone non grande differenza
Stroppa, ci è mancata la zampata vincente
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
10 gennaio 2021
17:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ivan Juric si gode la vittoria contro il Crotone ma tiene un profilo basso sulle prospettive del suo Verona. “Della prova odierna mi è piaciuto quasi tutto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel primo tempo – ha detto ai giornalisti – potevamo andare sul tre a zero, nel secondo nonostante il gol subito siamo stati in partita, con un altro modo di giocare, ma comunque efficace. Tra noi e il Crotone non c’è molta differenza, come con lo Spezia o il Torino sono tutte battaglie. Per me è l’obiettivo è la salvezza: oggi, o a La Spezia, sono state partite tirate.
Dobbiamo stare attenti in certi reparti perché siamo un po’ tirati – ha concluso Juric – ma ciò non significa precludersi qualcosa”.
Non basta invece la grande reazione del secondo tempo, il Crotone cade contro l’Hellas ed è sempre più fanalino di coda.
“Peccato – afferma il tecnico Giovanni Stroppa – ci è mancata la zampata vincente, la possibilità di giocare nell’area avversaria, abilità nell’uno contro uno. Dopo il secondo gol abbiamo avuto una reazione importante contro un avversario che non ci lasciava giocare. Non abbiamo fatto la solita partita di palleggio, ma siamo stati bravi anche ad andare in verticale per creare le occasioni. Djidi non giocava da tanto tempo, alla fine gli ho fatto i complimenti perché alla lunga ha preso le misure a Zaccagni. La fotografia è sul secondo gol di Dimarco, dove fa una grande giocata ma non viene seguito da un nostro giocatore.
Bisogna avere un’attenzione diversa e maniacale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Lirola è partito, giocherà nel Marsiglia
Lo spagnolo autorizzato per le visite mediche col club francese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
10 gennaio 2021
17:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’esterno spagnolo Pol Lirola è stato autorizzato dalla Fiorentina a raggiungere Marsiglia per effettuare le visite mediche con il club francese. Il giocatore, classe 1997, era stato regolarmente convocato per la sfida di oggi contro il Cagliari, in programma al Franchi, poi l’accelerata sul trasferimento in Ligue 1 che avverrà in prestito con diritto di riscatto.
Per la Fiorentina si tratta della terza cessione in questa sessione di mercato, dopo quelle di Cutrone e Saponara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gattuso “squadra è viva, energie si mettano in campo”
“Giocatori smanettino meno, si dicono troppe stronzate”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non era facile dopo quello che era successo con lo Spezia. La squadra è viva.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi. Sono contento. Abbiamo recuperato quanto perso quattro giorni fa”. Ai microfoni di Sky Sport Gennaro Gattuso commenta il successo del suo Napoli in casa dell’Udinese e lancia anche un monito ai suoi giocatori: “Si deve smanettare di meno – le parole del tecnico – Si va troppo sul telefonino, si leggono troppe cose. Napoli è ai livelli di Roma, ci sono tante radio, tanti siti. Se le energie le mettiamo sul campo, anziche’ leggere le stronzate che si dicono in giro”.
“Dispiace per Rrahmani, è un grande professionista, ma era in difficoltà – ha aggiunto -e un allenatore deve fare delle scelte. Avrà altre occasioni”.
“Questa squadra non ha mai avuto la mentalita’ di saper soffrire – prosegue Gattuso – Nel calcio non c’e’ solo una fase, c’è la componente emotiva e caratteriale. Non abbiamo perso per sfiga. Palla sul palo e in 5 seguono Pobega senza attaccarlo e’ mancanza di cattiveria. Non bisogna vedersi sempre allo specchio come Brad Pitt, qualche volta bisogna essere anche Calimero, un po’ brutto e sporco”.
Sul mercato il tecnico aggiunge che “per ora Llorente non si muove. Osimhen e’ ancora positivo, fara’ il tampone domani, e con il braccio non sta ancora bene. Stiamo bene così”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gioia Milan, allunga a +3 ed è tornato Ibrahimovic
Primo posto consolidato, svedese in Coppa Italia contro il Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 gennaio 2021
21:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La vittoria del Milan sul Torino acquista ancora più importanza l’indomani, con il pari tra Roma e Inter. Un allungo a +3 in classifica, con il miglior risultato auspicabile per i rossoneri tra due delle contendenti all’obiettivo primario chiesto dal club: la Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E i profili social dei giocatori del Milan non possono che celebrare un primo posto consolidato con sorrisi ed esultanze. Numeri positivi che si aggiungono alla notizia più attesa, quella del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic sul finale della sfida di ieri sera. Lo svedese oggi ha svolto l’allenamento in gruppo e potrebbe accumulare minuti contro il Torino martedì sera in Coppa Italia per ritrovare la forma migliore in vista della sfida contro il Cagliari di lunedì 18. La seconda partita contro i granata, per gli ottavi di finale di Coppa, servirà a Stefano Pioli soprattutto per concedere una chance alle seconde linee. In difesa si scalda Kalulu, con Dalot e Conti, Tatarusanu potrebbe prendere il posto di Donnarumma. Saranno invece da valutare giorno per giorno le condizioni di Tonali e Diaz usciti acciaccati per una forte contusione, al polpaccio l’ex Brescia e alla caviglia lo spagnolo. Oggi i due si sono sottoposti a terapie e bisognerà capire come si riassorbirà la contusione per sapere se saranno a disposizione in Coppa Italia. Qualche problema anche per Leao, che dovrebbe stringere però i denti, visto che poi sarà costretto al ‘riposo obbligato’ contro il Cagliari perché squalificato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore Soumaoro si trasferisce al Bologna
Arriva dal Lilla in prestito con diritto di riscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
10 gennaio 2021
18:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo acquisto in questo mercato di riparazione per il Bologna. Ceduto Stefano Denswil in prestito al Bruges, la dirigenza rossoblù ha sostituito l’olandese con un nuovo difensore centrale: si tratta di Adama Soumaoro, 28 anni, calciatore francese di origini maliane.

Il giocatore arriva dal Lille in prestito con diritto di riscatto e ha già giocato in Italia. Un anno fa fu infatti acquistato in prestito dal Genoa, che poi non lo riscattò a fine stagione facendolo rientrare al Lille.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Scatta il rifacimento del prato del Ferraris
Dopo polemiche prima Ranieri e Mihajlovic iniziati i lavori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
10 gennaio 2021
18:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il prato dello stadio Luigi Ferraris è pronto per rifarsi il look, sono iniziati questa mattina i lavori per sistemare il manto erboso che nelle ultime due partite è apparso molto deteriorato. Contro le condizioni del prato aveva puntato il dito il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri dopo la partita vittoriosa contro l’Inter e ieri è arrivata la critica anche dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic che lo aveva definito un campo di pannocchie.

Sabato prossimo è in programma Sampdoria-Udinese, in questi giorni si procederà alla sostituzione di buona parte, circa l’80%, del manto erboso con l’utilizzo di nuovi rotoli di erba mista e sintetica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: per Milik si fa dura, Inter tutti confermati
Napoli non cala pretese, Juve su Scamacca. Dembelé all’Atletico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juve pensa sempre a MILIK, ma la strada per arrivare all’attaccante polacco si inerpica fatalmente, complicandosi enormemente per via delle pretese (10-15 milioni per un giocatore che a giugno può arrivare gratis a Torino) sempre molto alte del Napoli. Al club bianconero, però, serve un attaccante di riserva e, a questo punto, diventa caldissima la pista che porta a SCAMACCA del Genoa, il cui trasferimento sembra aver ricevuto l’ok di Preziosi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non sono del tutto tramontate le strade che portano a LLORENTE, che il Napoli è disposto a mollare dopo la Suopercoppa Italiana, e PELLE’, di ritorno dall’esperienza d’oro – se non altro dal punto di vista economico – in Cina.
Beppe Marotta, ad dell’Inter, e l’allenatore Antonio Conte chiudono il mercato dell’Inter, confermando tutti. Il nome di PAREDES del PSG, tuttavia, resta vivo, così come è difficile ipotizzare che ERIKSEN rimanga alla Pinetina ancora a lungo. A questo punto può accadere di tutto. O forse niente.
Il Napoli insiste per ZACCAGNI, ma il giocatore si muoverà da Verona solo in estate, salvo clamorosi ripensamenti da parte sua e del club di appartenenza.
Un altro nome caldo è quello del ‘Papu’ GOMEZ? Dove finirà? Si muoverà? E se, alla fine, dovesse restare a Bergamo? Il Torino, intanto, non molla per KOUAME’, attaccante della Fiorentina che lascerà il club viola solo se dovesse arrivare CAICEDO – oggi ancora in gol – dalla Lazio. Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: è Soualiho MEITE’ del Torino: la trattativa è in corso.
Lo spagnolo Pol LIROLA, che era stato convocato per la sfida contro il Cagliari, lascia la Fiorentina ed è già in viaggio per Marsiglia, dove verrà sottoposto alle visite mediche. E’ la terza cessione del club viola, dopo quelle di SAPONARA allo Spezia e di CUTRONE, tornato in Inghilterra.
All’estero l’Atletico Madrid ha perfezionato l’acquisto del cartellino di Moussa Dembelé dal Lione. L’attaccante francese, che sostituirà Diego Costa, arriva alla corte di Diego Simeone per la cifra di 33 milioni. L’arrivo di DEMBELE’ nella capitale spagnola è previsto solo martedì a causa del maltempo che sta flagellando la città, mettendo fuori uso gli aeroporti. Infine l’allenatore Julen LOPETEGUI, ex ct della Spagna e oggi al Siviglia, ha rinnovato con il club andaluso che guiderò fino al 2024.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, dal Brescia arriva Torregrossa
L’attaccante preso in prestito con obbligo di riscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
10 gennaio 2021
12:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria ha trovato il suo attaccante, si tratta di Ernesto Torregrossa del Brescia: operazione chiusa sulla base di un prestito oneroso per circa un milione più l’obbligo di riscatto a fine campionato per una cifra intorno ai 6,5 milioni a cui aggiungere altri bonus. Nella scorsa stagione si era messo in evidenza con 7 gol nella massima serie, mentre in questi mesi nel campionato di B ha realizzato 5 reti in 12 gare.
Già in estate la Sampdoria aveva provato ad acquistarlo. Torregrossa farà le visite mediche tra domani e martedì, poi si unirà alla squadra. L’operaziane spinge La Gumina verso Pescara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro:Ghirelli, voglio riforma campionati e sostenibilità
Programma presidente uscente per nuovo mandato. Martedì il voto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
13:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riforma dei campionati e sostenibilità economica: sono i perni del programma di Francesco Ghirelli, presidente uscente di Lega Pro e candidato al rinnovo della carica nell’assemblea nazionale che si terrà a Roma martedì 12 gennaio.
“La mia candidatura -spiega Ghirelli, il cui programma è stato sottoscritto dai suoi vice Luigi Ludovici e Marcello Vulpis- non è volta a completare un percorso, ma a trasformare la Serie C”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo aver ricordato i risultati del suo primo mandato, specialmente in relazione ai tanti problemi di ordine sportivo, sanitario e economico posti dalla pandemia, Ghirelli sostiene che “la scelta della riforma dei campionati è irrinunciabile e per far prevalere l’interesse generale, di sistema del calcio italiano, va conferito mandato al Presidente Federale. La Serie C è un patrimonio forte e originale del calcio italiano e, ora, è in grado di stare alla pari nel confronto che si aprirà dopo la fase elettorale”. Secondo il presidente ricandidato “non sarà sufficiente la riforma dei campionati per riprendersi: dovremo trovare una nuova formula per il campionato e cogliere l’occasione della crisi per ragionare sulla formula attuale dei campionati, dando più spazio a playoff e playout”. Ghirelli punta soprattutto a un forte sostegno alla tenuta economica dei club, settore che ha un impatto di 580 milioni annui sull’economia del Paese. Chiede la modifica della Legge Melandri e poi misure da chiedere al governo”. Ghirelli punta a norme fiscali, “giusta la dilazione ma non sufficiente. Occorre un rientro a lunghissimo termine e una seppur parziale sanatoria”; di liquidità, per i club “le stesse condizioni delle pmi”; di credito di imposta, per una proroga “almeno fino a fine campionato”. Ghirelli vuole anche le partite in streaming, il merchandising, l’incremento dei ricavi dagli sponsor, la digitalizzazione degli stadi. Un capitolo a parte per le regole e la difesa dai crac e dal possibile ‘ingresso di banditi’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Appendino, Supercoppa femminile fa crescere calcio donne
Sindaco Torino fa i complimenti alla Juventus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 gennaio 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il successo della Juventus Women e quanto mostrato in campo da tutte le squadre che hanno giocato la Supercoppa italiana hanno offerto una bella immagine di sport al femminile e sicuramente contribuito a favorire la promozione e la crescita del movimento calcistico delle donne nel nostro Paese”. La sindaca di Torino Chiara Appendino commenta così la vittoria per 2-0 delle bianconere contro la Fiorentina.

“Complimenti alle ragazze della Juventus per la vittoria – sottolinea Appendino -, un risultato prestigioso per la nostra città, ottenuto al termine di una bella e combattuta final four”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diaz “Milan sogno scudetto? Faremo grandi cose”
“Ora è tornato Ibrahimovic, è uno che fa la differenza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
10 gennaio 2021
19:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sogno scudetto? Siamo il Milan, basta questa parola per capire che vogliamo vincere sempre, poi si vedrà. Dobbiamo continuare partita dopo partita.
Siamo primi e vogliamo continuare così. Siamo un gruppo molto unito e vogliamo fare grandi cose insieme. Sognare si può”: sono le parole di Brahim Diaz, centrocampista del Milan, a Sky Sport. Lo spagnolo si sta mettendo in mostra in rossonero e sfrutta ogni chance concessa da Pioli. Ieri, nella vittoria contro il Torino, ha fatto la differenza procurandosi il rigore del 2-0 dopo aver servito l’assist a Leao per l’1-0. Un’esperienza positiva, quella di Diaz, che può giocare con compagni “giovani e molto forti” e imparare da Zlatan Ibrahimovic un calciatore “che fa la differenza, ci trasferisce la sua grande esperienza” . “Ora che è tornato – assicura Diaz – faremo grandi cose. La mentalità che ha è quella di un vincitore. Ci obbliga a dare sempre il massimo, sempre il meglio di noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Fiorentina-Cagliari 1-0
Ha deciso il confronto dello stadio Franchi una rete di Vlahovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
19:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina batte Cagliari 1-0 (0-0) nel posticipo della 17/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Il gol: nel secondo tempo Vlahovic al 27′.
Nel primo tempo Joao Pedro del Cagliari si è fatto parare dal portiere dei viola, Dragowski, un calcio di rigore dopo 37′ di gioco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Tottenham ne fa cinque, finisce il sogno del Marine
In FA dilettanti di Crosby non sono riusciti a battere gli Spurs. Leeds eliminato da club 4/a divisione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
22:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finisce, com’era facilmente prevedibile e pronosticabile, la favola del Marine, squadra di Crosby, una cittadina che sorge 10 km a nord di Liverpool, iscritta alla Northern Premier League Division One North West, una serie tre livelli sotto il professionismo. Opposto nelle eliminatorie della FA al Tottenham Hotspur di José Mourinho, il Marine è stato sconfitto 5-0 e dunque eliminato dal torneo della Football Association.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Carlos Vinicius, autore di una tripletta, Lucas Moura e Devine hanno messo fine al sogno di Davide che sperava di battere ancora una volta il gigante Golia. Una vana ambizione, almeno per oggi.
Leeds eliminato da club 4/a divisione – Dopo l’impresa di ieri del Chorley (squadra di 6/a serie inglese che ha eliminato il Derby County), oggi è toccato al Leeds di Marcelo Bielsa vedersi eliminato, stavolta per mano di un club di 4/a divisione, il Crawley Town, che ha battuto 3-0 la formazione allenata dall’argentino nel terzo turno di FA Cup. E’ costato caro a Bielsa l’ampio turnover: la piccola squadra del Sussex ha fatto la differenza nella ripresa, segnando due gol nel giro di tre minuti con Nick Tsaroulla (5′ st) e Ashley Nadesan (8′ st), prima che Jordan Tunnicliffe (25′ st) mettesse la parola fine con il terzo gol. Al 91′ della gara tra Crawley e Leeds è anche entrato Mark Wright, star della tv inglese (ha partecipato a qualche programma e reality) che ha così esordito a 33 anni da calciatore professionista.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lnd; Sibilia candidato unico alla presidenza
Domani al voto Umbria e Divisione calcio a 5
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
20:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Candidatura unica per Cosimo Sibilia alla guida della Lega Nazionale Dilettanti per il quadriennio 2021-2024. È il dato più significativo che emerge al termine di un’altra giornata dedicata al percorso elettorale della LND e che certifica l’assenza di altre proposte.
Con meno appuntamenti, ma non per questo di minore importanza. Al voto in mattinata sono andati Emilia Romagna (da remoto con l’elezione di Simone Alberici) e Molise (confermato il presidente uscente), mentre nel pomeriggio è stata la volta di Piemonte Valle d’Aosta e Campania (da remoto e con le riconferme dei presidenti uscenti). Anche i rappresentanti dei club delle quattro regioni coinvolte sono stati chiamati a rinnovare i vertici dei rispettivi Comitati Regionali così come ad indicare i candidati alle cariche nazionali. Domani, 11 gennaio, ultimi appuntamenti le assemblee di Umbria e della Divisione Calcio a 5, che torna ad eleggere la propria governance dopo la parentesi del commissariamento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli, Frattini: ‘In pandemia decisione finale alla Asl’
Presidente Collegio garanzia: ‘Anche per protocollo Figc è così’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
20:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Collegio di Garanzia ha valutato gli atti dell’autorità sanitaria, che secondo la legge italiana è preposta a stabilire anche in casi come questo, se una squadra possa partire per una trasferta oppure no. Abbiamo ritenuto che, già il 3 ottobre 2020, la Asl competente aveva stabilito che – vista la presenza di casi positivi – c’era un obbligo di isolamento che avrebbe impedito la predisposizione a partire per Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo stesso protocollo federale della Figc faceva richiamo alle deliberazioni dell’autorità sanitaria nazionale e regionale, quindi la Asl, che è l’unica autorità che deve stabilire se ci sono rischi per l’incolumità pubblica oppure no”. Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, spiega a Sky i motivi per cui è stato accolto il accolto il ricorso del Napoli sulla gara non giocata con la Juventus, annullando il ko a tavolino e il punto di penalizzazione per i partenopei.
“Credo ci sia un principio di gerarchia delle fonti – sottolinea Frattini -. In molte sentenze ho stabilito l’autonomia assoluta dell’ordinamento sportivo che deve essere salvaguardato. Ma, in caso di pandemia in atto, è giusto che il protocollo accettato dagli organismi sportivi abbia riconosciuto il potere di decisione finale all’autorità sanitaria pubblica.
L’idea della bolla, cioè si può decidere, in deroga al divieto, di giocare in bolla, non può essere un obbligo ma una facoltà.
La Asl ha valutato che questa facoltà non si poteva esercitare in quel caso specifico e neppure in bolla si poteva giocare”.
Una sentenza che ha ribaltato le decisioni del giudice sportivo e della Corte d’Appello federale. “Con la riforma della giustizia sportiva nel 2014 si è creata una sorta di cassazione dello sport – conclude Frattini -, ovvero il Collegio di Garanzia, che è fuori dalla giustizia delle Federazioni. Per la prima volta abbiamo un organismo completamente distaccato dalla giustizia delle singole Federazioni, perché noi giudichiamo su tutte le questioni di tutte le corti di tutte le Federazioni. È possibile che i giudizi siano molto diversi. È la garanzia che c’è un ordinamento sportivo di ultimo grado totalmente indipendente dalle Federazioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paratici: “Locatelli? E’ bravo, ma è del Sassuolo”
Ds Juve:”Contenti da rosa,ma mercato a volte offre opportunità”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
20:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Com’era accaduto nello scorcio finale della passata stagione, si sono evidenziati alti e bassi per tutti. Si gioca ogni tre giorni, i calciatori non sono macchine e, senza pubblico, il livello di attenzione devi creartelo da solo.
Sono tutte caratteristiche di questo campionato, ma riguarda tutti”. Così il ds dei bianconeri Fabio Paratici, prima di Juve-Sassuolo, parlando a Sky Sport.
“Siamo molto contenti dei giocatori che abbiamo. Locatelli è un giocatore molto bravo, è del Sassuolo, ci sono tanti giocatori bravi in giro per il mondo. Se dovessimo dire tutti quelli a cui pensiamo, faremmo tre o quattro trasmissioni”, aggiunge.
“Come ho già detto tre giorni fa, crediamo di avere una rosa molto competitiva, di giorno in giorno facciamo le nostre valutazioni, senza fretta, senza avere, tra l’altro, alcuna necessità, perché la rosa è al completo. Poi, ripeto, il mercato alcune volte presenta delle opportunità, che la società decide di cogliere o meno”, conclude.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FA Cup: Leeds eliminato da club 4/a divisione
Crawley Town vince 3-0 e fa esordire star della tv
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
22:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’impresa di ieri del Chorley (squadra di 6/a serie inglese che ha eliminato il Derby County), oggi è toccato al Leeds di Marcelo Bielsa vedersi eliminato, stavolta per mano di un club di 4/a divisione, il Crawley Town, che ha battuto 3-0 la formazione allenata dall’argentino nel terzo turno di FA Cup.
E’ costato caro a Bielsa l’ampio turnover: la piccola squadra del Sussex ha fatto la differenza nella ripresa, segnando due gol nel giro di tre minuti con Nick Tsaroulla (5′ st) e Ashley Nadesan (8′ st), prima che Jordan Tunnicliffe (25′ st) mettesse la parola fine con il terzo gol.
Al 91′ della gara tra Crawley e Leeds è anche entrato Mark Wright, star della tv inglese (ha partecipato a qualche programma e reality) che ha così esordito a 33 anni da calciatore professionista.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Sassuolo 3-1
I gol nella ripresa. Emiliani hanno giocato in 10 per un tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
22:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus batte Sassuolo 3-1 (0-0) nel posticipo della 17/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dell’Allianz Stadium di Torino. I gol: nel secondo tempo Danilo per i padroni di casa al 5′, Defrel per gli emiliani al 13′, Ramsey ancora per i bianconeri al 37′ e Cristiano Ronaldo ha chiuso i conti al 47′.
Il Sassuolo ha giocato in 10 per tutto il secondo tempo dopo l’espulsione (rosso diretto per un fallo su Chiesa) di Obiang al 45′ della prima frazione di gioco.   HIGHLIGHTS JUVENTUS-SASSUOLO 3-1 VIDEO   SCARICA IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Juve: Pirlo, vittoria importante, serviva dare continuità
“Per Dybala fastidio al collaterale, speriamo niente di grave”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 gennaio 2021
23:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era importante dare continuità e vincere stasera, perché sennò non serviva a niente la partita fatta mercoledì a San Siro. E’ stata una partita sofferta, gestita male dopo il nostro vantaggio, con un po’ troppa sufficienza, però l’importante era vincere, con un po’ di voglia, un po’ di carattere era quello che serviva per portare a casa i tre punti”.
Andrea Pirlo commenta così, ai microfoni di Sky Sport, il successo della Juventus contro il Sassuolo.
“Dybala e McKennie? Speriamo non sia niente di grave – ha detto il tecnico bianconero – Dybala ha preso un trauma contusivo sul collaterale. Adesso valuteremo domani o nei prossimi giorni, speriamo non sia niente di grave. Mckennie aveva avuto un problemino ieri sullo psoas e oggi quando ha alzato la gamba per il colpo di tacco ha risentito un pochino, ma speriamo niente di grave”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Capello, la Juventus è tornata
‘Deciderà recupero con Napoli e soprattutto match contro Inter’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
09:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Juventus sta tornando, sta trovando una identità e ci sono meno problemi di gioco”. A Radio Anch’io lo sport, l’ex tecnico della Juve Fabio Capello certifica il ritorno nella lotta per lo scudetto di Cristiano Ronaldo e compagni.
“La squadra sta capendo cosa vuole Pirlo – aggiunge Capello- deciderà il recupero con il Napoli e soprattutto la partita contro l’Inter. E tutto nonostante l’assenza di Cristiano Ronaldo”.
“In Roma-Inter – prosegue Capello – ho visto due squadre competitive per il campionato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Danilo, risaliamo un passo per volta ma strada lunga
Bonucci, vittoria fondamentale. Morata, felice mio ritorno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
11 gennaio 2021
09:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Risaliamo un passo alla volta, contento di aver aiutato la squadra con il mio gol: ora rimaniamo concentrati perché la strada è lunga”: questo il messaggio Instagram di Danilo, a segno ieri sera nel 3-1 con cui la Juventus è riuscita a superare il Sassuolo.
“Vittoria fondamentale contro un bel Sassuolo, adesso testa alla coppa Italia”, aggiunge capitan Bonucci.
Esulta anche Gigi Buffon: “Altri tre punti, bravi a lottare fino alla fine”, scrive il portiere.
Alvaro Morata festeggia per il ritorno in campo: “Felice di essere tornato”, il commento social dello spagnolo, che ieri ha messo nelle gambe i primi quattro minuti più recupero del 2021.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo: ‘La continuità è importante, restiamo concentrati’
Tecnico della Juventus soddisfatto per l’avvio del 2021
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
11 gennaio 2021
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Importante dare continuità, rimaniamo concentrati”: così il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, commenta sui social la vittoria per 3-1 ottenuta contro il Sassuolo. Per i bianconeri quello contro gli emiliani è stato il terzo successo in altrettante gare nel 2021, il modo migliore per presentarsi al big-match di domenica a San Siro contro l’Inter. Prima, però, l’impegno contro il Genoa di mercoledì sera allo Stadium valido per gli ottavi di finale di coppa Italia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marsiglia-Lens
Ligue1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
00:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si gioca alle 21 il recupero di campionato francese tra Marsiglia e Lens
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per Dybala stop di 15-20 giorni, Chiesa ok
“Lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”: questa la diagnosi per il fuoriclasse della Juventus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
11 gennaio 2021
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”: questa la diagnosi per Paulo Dybala, che ieri si è fatto male durante la partita contro il Sassuolo.
Il club bianconero ipotizza in 15-20 giorni lo stop di cui avrà bisogno la Joya. Dunque il gennaio dell’argentino rischia di essere finito ieri.
Per Weston McKennie e Federico Chiesa, invece, arrivano buone notizie: nessuna lesione, le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno ma puntano entrambi ad esserci già contro l’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: con le big in campo si entra nel vivo
Da domani via agli ottavi di finali. Napoli difende il titolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
17:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Entra nel vivo la Coppa Italia con la discesa in campo delle big per gli ottavi di finale. Cominciano Milan e Torino che si ritrovano a distanza di pochi giorni dalla sfida di campionato, vinta dai rossoneri per 2 a 0.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche stavolta, per gli esperti di Sisal Matchpoint, la squadra di Pioli avrà la meglio è infatti avanti a 1.52, il successo granata sale a 5.50, il pareggio è a 4.50. Il Milan è avanti anche nelle quote per il passaggio turno, a un rasoterra 1.20 contro il 4.25 del Toro.
L’Inter è di scena al Franchi contro la Fiorentina, dove non vince dal 2014. Tabù che stavolta dovrebbe interrompersi, i nerazzurri infatti conducono a 1.72, la viola è in ripresa ma molto indietro, a 4.25, il pareggio si gioca a 4.00. Vantaggio ancora più ampio per il passaggio ai quarti, con l’Inter a 1.36, l’impresa dei toscani è a 3.00.
Il Napoli, campione in carica della competizione, ha la strada in discesa con l’Empoli, la capolista della Serie B. La squadra di Gattuso è nettamente favorita, a 1.20, difficile il colpaccio dei toscani, a ben 13.50, alta anche la quota pareggio, a 6.50. I partenopei hanno i quarti di finale in pugno, a un rasoterra 1.05, a 9.00 l’impresa dell’Empoli di passare il turno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In netta ripresa in campionato, con 3 vittorie consecutive, la Juventus comincia la sua avventura in Coppa Italia con il Genoa. Nonostante la cura Ballardini stia dando i primi effetti, sono poche le speranze dei grifoni allo Stadium, i bianconeri sono avanti appena a 1.25, il Genoa è a 10.00 con il pareggio a 6.00. A senso unico anche le quote sul passaggio turno, a 1.05 la Juventus, a 9.00 i genovesi. Chi strapperà il trofeo al Napoli? Per gli esperti di Sisal, la favorita alla vittoria della Coppa è la Juventus, il quattordicesimo trionfo nella competizione dei bianconeri è a 3.50, segue l’Inter a 4.50. Sul terzo gradino del podio alla pari Atalanta, Lazio, Milan e Napoli, tutte a quota 7.50.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Morto l’ex romanista Fabio Enzo, decise un derby
Il cordoglio della Roma: “Quel tuo gol non si può dimenticare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
11 gennaio 2021
12:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È morto Fabio Enzo, ex calciatore della Roma e del Verona, che segnò il primo gol in Serie A in un derby capitolino finito 1-0: era il 23 ottobre 1966. Enzo, nato a Cavallino (Lecce), si è spento a 74 anni.
Attaccante di ruolo, era arrivato in giallorosso dalla Tevere Roma – dopo avere indossato anche le maglie di Venezia e Salernitana – nel 1966: giocò nella Roma fino al 1968 e, dopo una piccola parentesi anche nel 1969, passò al Mantova, quindi al Napoli, al Verona, al Cesena e in diversi altri club.
Il cordoglio della Roma per la morte di Enzo è arrivato su Twitter: “Un tuo gol che decide il Derby è qualcosa che non si può descrivere”, il messaggio del club. “L’#ASRoma – si legge – piange la scomparsa di Fabio Enzo, attaccante giallorosso per tre stagioni negli Anni ’60, e si stringe al dolore dei suoi familiari”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli, apprendistato fondamentale per Lega Pro
‘Priorità veto acquisto quote club da chi non è trasparente’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
16:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per la Lega Pro la riforma segna un passaggio epocale per il sistema calcistico e la norma sull’apprendistato riteniamo che sia la chiave di volta per un progetto concreto di innovazione del calcio italiano”. Lo dice il presidente uscente (domani al voto per il rinnovo delle cariche, ndr) Francesco Ghirelli, in occasione del suo intervento in videoconferenza presso le Commissioni riunite Cultura e Lavoro, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il 7 gennaio scorso – ha aggiunto il numero uno della terza lega professionistica italiana di calcio – abbiamo consegnato un documento in cui abbiamo delineato un progetto di riforma della Lega Pro a partire dall’apprendistato, con l’ambizione di cambiare la cultura della Lega Pro, tra attività sportiva e attività scolastica. Le università italiane possono vedere lo sport come attività per la crescita della persona, al pari dell’attività dei college negli Usa. In Serie C non militano star, ma ragazzi che sognano il salto, tuttavia sono in pochi a riuscirvi e questo rischia di portare allo sbando. Lo strumento dell’apprendistato abbina sport a formazione, quindi nuove chance quando l’attività sportiva finirà, oltre a una tutela in più contro doping e match fixing”.
“Nel caso in cui il decreto incontrasse ostacoli, ritardi o blocchi, chiediamo che si trovi comunque un percorso alternativo. Ogni ritardo per noi rischia di pregiudicare un processo di cambiamento”, conclude Ghirelli, evidenziando inoltre che “il legislatore ha l’opportunità di risolvere un annoso problema che affligge il calcio professionistico da anni, vale a dire la possibilità di porre un veto all’acquisto di quote o azioni societarie da parte di soggetti non proprio trasparenti. Introdurre dei paletti ex ante, come avviene nel sistema anglosassone, e non a cose fatte sarebbe un evento epocale nel sistema dei controlli e una garanzia della regolarità del campionato” conclude Ghirelli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Coppa Italia? Proveremo ad arrivare alla fine
Milan è giovane e voglioso ma giocherà chi è fresco e sta meglio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 gennaio 2021
19:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La coppa Italia è una competizione importante. Sono cinque partite per arrivare in fondo e dobbiamo provarci”: è l’obiettivo del tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro il Torino.
Per la sfida contro i granata l’allenatore rossonero farà turnover senza però stravolgere completamente l’undici titolare: “Per questa squadra così giovane e vogliosa, più giochiamo e meglio è. Ma non posso non tenere conto che sarà la quarta partita in nove giorni quindi andranno fatto le scelte giuste, cercando di mettere in campo i giocatori che stanno meglio, che hanno recuperato e sono più freschi. Ma saremo comunque una squadra competitiva”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: un milione al fondo tesserati in difficoltà
Gravina “occorre tutelare i più esposti alla crisi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
19:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La crisi economica è sempre più stringente e per fronteggiarla la Figc ha messo in campo iniziative per sostenere tutte le componenti del calcio, a partire dalle categorie più deboli. Proseguendo la politica di sostegno attuata durante la pandemia con il Fondo Salva calcio (più di 20 milioni distribuiti alle componenti federali), la Federazione ha destinato 1,25 milioni al Fondo di solidarietà per calciatori, allenatori e preparatori atletici di calcio e al Fondo di solidarietà per calciatori e tecnici per il settore dilettantistico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questo stanziamento, sottolinea la federazione, interessa i calciatori e gli allenatori maggiormente colpiti dalla crisi che vedranno così riconosciuto un concreto sostengo economico in un momento molto difficile. Il piano del presidente, Gabriele Gravina, proseguirà nelle prossime settimane con un intervento straordinario FIGC/Istituto per il Credito Sportivo per dare supporto alla liquidità dei club calcistici.
“Per salvare il calcio abbiamo innanzitutto bisogno di tutelare i più esposti a questa crisi – dichiara Gravina – non c’è più tempo da perdere. Sin dall’inizio di questo periodo difficile, la Figc ha sostenuto e continuerà a sostenere tutte le componenti con stanziamenti autonomi, perché nessuno va lasciato indietro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli; Osimhen, ancora positivo al covid
Attaccante resta in isolamento a casa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
11 gennaio 2021
20:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato oggi a Victor Osimhen, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test in settimana.
Lo rende noto il Napoli. Osimhen è risultato positivo al suo ritorno in Italia dalla Nigeria dopo una festa per il suo compleanno. L’attaccante è in isolamento nella sua casa a Posillipo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp; Osti “Quagliarella? Ferrero ha patto con lui”
Ds blucerchiato: “E’ un giocatore importantissimo per noi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
21:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il presidente Ferrero ha un patto con lui”. Così il ds della Sampdoria Carlo Osti a Sky Sport prima del match con lo Spezia parla del rinnovo del contratto di Fabio Quagliarella che nei giorni scorsi aveva detto no alle lusinghe della Juventus: “Quagliarella è un giocatore importantissimo, c’è poco da aggiungere.
Io ho sempre detto che lui illumina la Sampdoria come la lanterna illumina Genova. Non riesco ad immaginare un suo futuro lontano da noi. Torregrossa è un ottimo giocatore, l’avevamo inseguito nella sessione precedente. Ha caratteristiche differenti da Quagliarella, il nostro obiettivo è mettere in difficoltà Ranieri”, conclude il direttore sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Posticipo di Serie A: Spezia batte Sampdoria 2-1
Terzi e Nzola regalano primo successo in casa alla neopromossa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spezia batte la Sampdoria 2-1 nel posticipo della 17/a giornata di serie A, ottenendo la prima vittoria in casa nel campionato. Nel primo tempo gli spezzini sono andati in vantaggio con Terzi al 20′, ma già al 24′ Candreva ha pareggiato.
Nella ripresa, al 15′, Nzola ha trasformato un rigore risultato decisivo. I blucerchiati restano a quota 20 in classifica, lo Spezia sale a 16.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italiano, era difficile ma ora ce la godiamo
Ranieri “brutta partita Samp, complimenti allo Spezia”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SPEZIA
11 gennaio 2021
23:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’abbiamo preparata bene: sapevamo che era difficile e che era importante per la classifica, non era facile confermarci e fare due vittorie consecutive, ora ce le godiamo”. Così il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria nel derby ligure contro la Sampdoria, la seconda consecutiva delle Aquile.

“Avevamo attraversato un periodo negativo ma nelle ultime due giornate è venuto di nuovo fuori tutto quello che hanno dentro i ragazzi, e ora speriamo di continuare. Nzola? L’anno scorso ci ha dato una grossa mano, quest’anno sta vedendo la porta con continuità”.
Sul fronte opposto, Claudio Ranieri riconosce la sconfitta: “Lo Spezia ha meritato e ha giocato meglio. Volevamo fare una buona gara, ma onestamente loro hanno avuto più determinazione di noi. Nel secondo tempo ci siamo innervositi, è stata una brutta partita da parte nostra, non abbiamo trovato la strada giusta per mettere in difficoltà i nostri avversari.
Quagliarella? È il nostro leader, ma ci sono delle partite in cui dobbiamo giocare in una determinata maniera. Se ne salta una non succede nulla”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chievo-Cittadella verrà recuperata il 27 gennaio
Match campionato di Serie B si sarebbe dovuto giocare il 27/12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
14:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega calcio di Serie B ha disposto la data del recupero della partita Chievo-Cittadella, partita valida per la 15/a giornata del campionato cadetto, che si sarebbe dovuta disputare domenica 27 dicembre 2020. Il derby veneto, invece, si giocherà mercoledì 27 gennaio, con inizio alle 19, sul terreno dello stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona.   SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Coppa Italia: Valeri arbitrerà Milan-Torino
Scelti i giudici di gara per le prime sei partite degli ottavi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
17:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questi gli arbitri e i rispettivi collaboratori designati per le prime sei partite degli ottavi di finale della Coppa Italia, in programma fra martedì e giovedì:

Milan-Torino (martedì alle 20,45): Valeri di Roma 2 (Rocca-Pagliardini/Fourneau; Var: Banti; Avar: Paganessi)

Fiorentina-Inter (mercoledì alle 15): Massa di Imperia  (Vecchi-Di Iorio/Prontera; Aureliano; Costanzo).
Napoli-Empoli (mercoledì alle 17,45): Giua di Olbia (Scatragli-Zingarelli/Volpi; Di Paolo; Longo).
Juventus-Genoa (mercoledì alle 20,45): Chiffi di Padova (Di Vuolo-Palermo/Sozza; Abisso; Ranghetti).
Sassuolo-Spal (giovedì alle 17,30): Camplone di Pescara (Lombardo-Marchi/Santoro; Irrati; Cecconi).
Atalanta-Cagliari (giovedì alle 21,15): Dionisi dell’Aquila7 (Grossi-Bercigli/Gariglio; Nasca; Galetto).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: rimodulato il calendario della Premier League
Il rinvio di Aston Villa-Tottenham innesca cambiamenti a catena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
15:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Premier League cambia programma: è l’effetto del Covid, che costringe la FA a rimodulare il calendario in base alle esigenze delle squadra, da settimane di nuovo costrette a fare i conti con gli atleti positivi al virus.
La partita fra Aston Villa e Tottenham, che si sarebbe dovuta disputare mercoledì 13 gennaio, è stata rinviata dopo la richiesta dei ‘Villains’ di Birmingham, la cui rosa è flagellata dal Covid-19.

Al posto del match di Birmingham, il Tottenham di José Mourinho giocherà ugualmente, ma in uno degli innumerevoli derby di Londra, contro il Fulham. Questa partita, originariamente in programma il 30 dicembre dell’anno scorso, era stata spostata.
Il cambio in corso, di conseguenza, porta allo spostamento di un altro derby londinese, quello tra Fulham e Chelsea, che non si giocherà più il 15, ma il 16 gennaio.
Nuove collocazioni in calendario anche per Aston Villa-Everton, che non si disputerà più sabato 16 gennaio, bensì il giorno dopo, vale a dire domenica 17.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Ferrari di Marchetti distrutta mentre si allena
Dipendente autolavaggio fa incidente mentre riporta auto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
11 gennaio 2021
18:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Disavventura per il portiere del Genoa Federico Marchetti che, considerata la giornata di sole dopo tanta pioggia, aveva deciso di far lavare la sua Ferrari proprio durante la seduta di allenamento. Purtroppo per il portiere rossoblù il dipendente dell’autolavaggio a cui l’auto era stata affidata durante la riconsegna del mezzo non ha fatto i conti con la potenza della rossa e si è schiantato contro alcune auto in sosta distruggendo completamente la parte anteriore della Ferrari senza però riportare danni personali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zaniolo ‘riapre’ ai social: ‘Tutti uniti per il derby’
Solo il 3 gennaio scorso il giocatore della Roma aveva annunciato stop a Instagram
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
11 gennaio 2021
18:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti uniti per una settimana da Roma”, a scriverlo è Nicolò Zaniolo su Instagram ad appena sette giorni dal lockdown social. Era il 3 gennaio, infatti, quando il trequartista giallorosso, attraverso l’account della madre, annunciava la scelta di “scollegare il mio account” per non alimentare le polemiche e il gossip fuori dal campo.
A parte il silenzio, di fatto l’account Instagram, però, non era mai stato disattivato viste anche le importanti sponsorizzazioni strette recentemente; a 5 giorni dal derby con la Lazio, il 22 giallorosso lo ‘riattiva’ caricando i compagni e postando foto dei derby più recenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Ibra troverà minutaggio in Coppa Italia
‘Per lui tappa importante, obiettivo passare il turno’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 gennaio 2021
19:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per Ibrahimovic sarà una tappa importante, la cosa principale è aver superato il guaio muscolare. Deve ritrovare ritmo e minutaggio, domani lo troverà”: il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervistato da Rai Sport, alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro il Torino, annuncia la presenza in campo nella sfida del campione svedese che, contro i granata sabato sera in campionato, ha giocato gli ultimi cinque minuti della sfida.
Anche gli altri giocatori usciti acciaccati dalla sfida, come Diaz e Tonali, stanno meglio ma “ma non hanno lavorato con la squadra, la rifinitura di domani sarà decisiva”. Il Milan primo in classifica non ha intenzione di sottovalutare il match di Coppa Italia. “Per mentalità e voglia di fare – assicura il tecnico – dobbiamo cercare di vincere ogni singola partita, siamo giovani e il club è prestigioso, il nostro obiettivo è passare il turno.
Incontreremo un avversario determinato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: pochi gli affari, aperta caccia alle punte
Inter bloccata, Juve cerca un vice Morata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 gennaio 2021
19:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il mercato invernale non decolla, per mancanza di risorse economiche più che di idee. Si naviga a vista, precedenza agli scambi, in modo da allegerire i monte ingaggi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’oggetto del desiderio di questo gelido inverno è l’attaccante: la Juve, più di altri, ne cerca uno da mandare in panchina con i panni di vice Morata. E’ sempre quello di Gianluca SCAMACCA il nome caldo: il giovane talento, classe 1999, gioca nel Genoa, ma il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo che ancora però non dato l’ok al trasferimento in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. L’alternativa è LLORENTE, che potrebbe lasciare Napoli solo dopo la Supercoppa Italiana, anche se i tifosi reclamano il ritorno di Marione MANDZUKIC, rimasto nel loro cuore. Di MILIK non si parla più, perché costa e, a luglio, lo si può prendere a parametro zero.
Thiago Pinto, ds della Roma, è al lavoro per rinforzare le fasce, ma più in generale l’organico a disposizione di Paulo Fonseca. Nel club giallorosso cresce la fiducia nella lotta per un posto in Champions e non si vuole lasciare nulla al caso nell’ultima opportunità che concede il mercato. Aspettando Gonzalo MONTIEL dal River Plate, si lavora per spianare la strada all’arrivo di BERNARD, brasiliano dell’Everton, più che di EL SHAARAWY, attualmente allo Shanghai Shenhua. In uscita il portiere OLSEN, che dovrebbe finire proprio alla corte di Ancelotti, a Liverpool. In uscita anche FAZIO, JUAN JESUS e PASTORE, senza dimenticare Carles PEREZ.
Il Torino pensa a uno scambio col Sassuolo fra ZAZA, attualmente in granata, che in Emilia sarebbe un cavallo di ritorno, e DEFREL, a segno ieri sera contro la Juve. Nel mirino del club granata ci sarebbero anche JOAO PEDRO del Cagliari e PAVOLETTI, per il quale si è mossa anche la Fiorentina. Piace anche PULGAR che la Fiorentina lascerà partire solo se dovesse arrivare TORREIRA.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Leo DUARTE saluta il Milan: si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Basaksehir, una delle squadre di Instanbul. A breve i dirigenti rossoneri incontreranno l’entourage di CALHANOGLU per il rinnovo. Antonio Conte, preso atto che l’Inter non interverrà sul mercato, avrebbe posto il veto alle cessioni di VECINO e PINAMONTI, che ormai avevano le valige in mano.
L’Atalanta ha messo sul mercato Sam LAMMERS, ma è disposta solo a cederlo in prestito. EDER può essere più di un’idea per la Fiorentina che nella salvezza ci crede di più dopo la vittoria sul Cagliari di ieri. In uscita, dopo LIROLA e CUTRONE, anche KOUAME’ e DUNCAN. CAICEDO è un altro obiettivo, ma difficilmente Simone Inzaghi vuole rinunciarvi.
Ernesto TORREGROSSA è un nuovo giocatore della Sampdoria.  L’attaccante è stato prelevato in prestito con obbligo di riscatto al termine del campionato. La Sampdoria verserà 500 mila euro per il prestito, al quale va aggiunto l’obbligo di 5,5 milioni più bonus. Della partenza del ‘Papu’ GOMEZ non si parla più. Infine, Moussa DEMBELE’ è sbarcato a Madrid per essere sottoposto alle visite mediche: l’attaccante sostuirà DIEGO COSTA nell’Atletico capolista della Liga. Rudi Garcia, a Lione, rimpiazzerà Dembelé con Islam SLIMANI, proveniente dal Leicester.
Una foto pubblicata sui social, con tanto di messaggio ai tifosi del Siviglia, potrebbe far pensare a un ritorno di Dani ALVES nella capitale andalusa. Suggestione d’inverno o desiderio?

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.