Calcio tutte le notizie in tempo reale Tutto il Calcio! TUTTO SUL MONDO CALCIO! SEMPRE AGGIORNATO! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Gennaio, 2021, 18:42:03 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:41 DI SABATO 16 GENNAIO 2021

ALLE 18:42 DI DOMENICA 17 GENNAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Genoa, prima convocazione per Strootman e Onguené
Pandev al rientro, Scamacca out per affaticamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
16 gennaio 2021
18:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima convocazione per i due nuovi acquisti del Genoa, Kevin Strootman e Jerome Onguené.
Entrambi sono stati inseriti nella lista dei 24 giocatori partiti alla volta di Bergamo dove domani i rossoblù affronteranno l’Atalanta dell’ex Gasperini.

Ballardini dovrà fare a meno di Scamacca, non si è allenato per un affaticamento ed è rimasto a Genova, ma ritrova Goran Pandev. Ancora lunga comunque la lista degli indisponibili che comprende Zapata, Biraschi, Cassata,Parigini, Pellegrini e Sturaro.
Per provare a fermare l’Atalanta il tecnico romagnolo si affiderà come di consueto al 3-5-2 con la coppia d’attacco Destro- Shomurodov mentre in difesa, in attesa che si ambienti Onguené, è pronto ancora Radovanovic. Gli unici dubbi sono dunque in mediana con Strootman sorpresa possibile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: resta emergenza, Calhanoglu in dubbio
Il turco di nuovo non si allena, Saelemaekers torna in gruppo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
18:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stefano Pioli deve gestire ancora l’emergenza indisponibili del Milan. Senza Krunic e Rebic ancora positivi al Covid, Leao squalificato, Bennacer e Gabbia infortunati, è in forte dubbio anche la presenza contro il Cagliari lunedì sera di Hakan Calhanoglu.
Il numero 10 rossonero non si allena da due giorni con il resto della squadra.
Theo Hernandez, anche lui out ieri, ha svolto l’allenamento in gruppo oggi. Per il Milan che deve difendere il primo posto con tre punti di vantaggio sull’Inter, ancora scelte quasi obbligate. Pioli però può contare su Ibrahimovic, già in campo 45′ in Coppa Italia, e forse su Saelemaekers che oggi ha svolto la seduta in gruppo, la prima dopo settimane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calciomercato: Roma a tutta sul Papu, Milan su Mandzukic
Parma tratta per ritorno di Franco Vazquez in Italia da Siviglia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
19:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan e la Roma sono i due club più attivi, e non solo a suon di buoni propositi, in questa finestra di mercato che stenta a decollare. Mancano i soldi, le idee ci sono, ma è difficile metterle in pratica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il club rossonero nello scudetto ha cominciato a crederci davvero ed è per questo che lavora per plasmare un organico a questo punto verosimilmente condannato ad arrivare fino in fondo. Lo sbarco di MEITE’ dal Torino a Milanello è ormai una realtà consolidata, quello di Mario MANDZUKIC potrebbe concretizzarsi a breve. L’esperto attaccante croato ha voglia di rientrare nel calcio che conta ed è disposto a mettersi a disposizione di un’altra grande, dopo aver contribuito alle fortune della Juventus.

La Roma potrebbe salutare DIAWARA e puntare su Zeki CELIK, il cui cartellino viene valutato 15 milioni dal Lilla. Gli emissari del club giallorosso sperano che i francesi scendano a più miti pretese, ossia a dieci milioni. L’obiettivo principale, tuttavia, resta il ‘Papu’ GOMEZ, da tempo in rotta con l’Atalanta e con le valige in mano. Già sarebbe stato fissato un incontro per discutere il futuro dell’argentino, che potrebbe essere un bel rinforzo.
Per arrivare a Mattia ZACCAGNI, il Napoli sarebbe orientato a proporre al Verona la stessa formula dell’operazione RRAHMANI: acquisto immediato, ma trasferimento in estate. Il club scaligero potrebbe accettare e intanto intascare i soldi del cartellino della giovane promessa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Intanto, il Marsiglia stringe per MILIK, per il quale c’è una trattativa in corso, come ha rivelato ieri in conferenza stampa l’allenatore dei francesi Villas-Boas. BONAZZOLI potrebbe lasciare il Torino, mentre ZAZA avrebbe rifiutato il ritorno a Valencia, sponda Levante.
Il Parma si avvicina a un ex del Palermo l’italo-argentino Franco VAZQUEZ, attualmente in forza al Siviglia, ma ormai ai margini del progetto degli andalusi. In arrivo in Emilia anche Vasilios ZAGARITIS dal Panathinaikos: è un laterale sinistro. Il Cagliari avrebbe raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Stefano SABELLI dal Brescia: mancherebbe solo la firma. Sul giocatore c’era anche l’Empoli.
Anche dopo l’ingaggio dello svedese Robin OLSEN dalla Roma, l’Everton è sempre in cerca di un portiere, che possa alternare fra i pali il titolare Pickford. L’allenatore Carlo Ancelotti ha messo gli occhi sul portoghese RUI SILVA, attualmente in forza agli andalusi del Granada. Un altro portiere potrebbe lasciare la Liga e la Spagna: è il brasiliano NETO MURARA (31 anni), ex di Juve e Fiorentina, attualmente al Barcellona, che interessa all’Arsenal. Neto, tuttavia, avrebbe posto una condizione: trasferirsi in Inghilterra a patto di giocare da titolare con i ‘Gunners’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Torino-Spezia 0-0 . Giampaolo ora rischia
Sirigu ha fatto tre interventi importanti, Provedel nemmeno uno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 gennaio 2021
19:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ottantadue minuti in superiorità numerica, solo un tiro di Ansaldi che colpisce il palo allo scoccare del 90′: il Toro fallisce anche contro lo Spezia, termina 0-0 e per i granata il girone di andata finirà senza una sola vittoria casalinga. Sarà una lunga notte per Marco Giampaolo, con il presidente del Toro, Urbano Cairo ,che ha cominciato le riflessioni sulla posizione dell’allenatore, mentre il mercato in entrata resta bloccato.
I liguri festeggiano per un pareggio che sa di impresa, anche se ai punti avrebbero meritato di più: Sirigu ha fatto tre interventi importanti, Provedel nemmeno uno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cairo, pessima partita ma Giampaolo resta  – “E’ stata una partita molto brutta, pessima, pensavo di vedere una squadra diversa: ma Giampaolo certo che è sulla panchina”: così il presidente del Torino, Urbano Cairo, al termine dello 0-0 interno contro lo Spezia. Per il momento, dunque, la linea del club di via Arcivescovado sembra quella di continuare con il tecnico.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Sampdoria-Udinese 2-1
Candreva su rigore risponde a De Paul, poi decide Torregrossa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
22:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria batte Udinese 2-1 (0-0) in un anticipo della 18/a giornata della serie A. Sblocca il match il gol di De Paul al 55′.
Pari di Candreva su rigore al 66′.
Decide Torregrossa all’80’ con un colpo di testa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ritorno al successo per la Sampdoria che in rimonta ritrova i tre punti dopo la sconfitta con lo Spezia nell’ultimo turno. All’Udinese , a secco di vittorie dal 12 dicembre, non è bastato passare in vantaggio con De Paul, il migliore dei bianconeri, per ritrovare il successo.
Candreva su rigore e Torregrossa, all’esordio, hanno ribaltato il risultato regalando i tre punti a Ranieri artefice del successo con i suoi cambi. Più Udinese che Sampdoria nel primo tempo con i portieri alla fine veri protagonisti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gara dai ritmi alti con continui cambi di fronte.
I GOL
Sampdoria Udinese 2-1 All’81 Torregrossa di testa porta i padroni di casa in vantaggio
Sampdoria Udinese 1-1 – Al 67′ pareggia per i blucerchiati Candreva con un irriverente cucchiaio su calcio di rigore
Sampdoria Udinese 0-1 Al 56′  Rodrigo De Paul porta in vantaggio gli ospiti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese: futuro di Gotti è in bilico dopo la sconfitta con Samp
Quarto ko nelle ultime cinque gare. Società valuta cambio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
16 gennaio 2021
23:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La sconfitta di Genova contro la Sampdoria rischia di costare caro a Luca Gotti, tecnico dell’Udinese. I friulani non vincono dal dodici dicembre scorso e in sette gare hanno raccolto appena tre punti, con ben quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

A Genova non è andata meglio nonostante il vantaggio di De Paul, con Ranieri che grazie a cambi azzeccati ha cambiato volto alla gara rimontando i bianconeri friulani e condannandoli alla sconfitta.
La società friulana a questo punto sta valutando il futuro del proprio tecnico sempre più in bilico tanto che le prossime saranno decisive.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue1: il Psg vince ad Angers e sale in vetta
A decidere la sfida è stato Kurzawa su assist di Florenzi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 gennaio 2021
23:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Psg soffre ma alla fine riesce a vincere (0-1) ad Angers. Tre punti che consentono alla squadra di Pochettino (non in panchina causa Covid) di salire momentaneamente da solo in vetta alla classifica di Ligue 1.
A decidere la sfida è stato, a sorpresa, Kurzawa, al primo gol stagionale, che con un bel sinistro al volo, su cross dalla destra dell’ex romanista Florenzi alzato da Thomas, ha battuto Bernardoni al 70′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tacopina firma preliminare per acquisto Catania
Imprenditore punta all’acquisizione di tutta la società da Sigi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CATANIA
16 gennaio 2021
19:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Joe Tacopina e Sigi, società proprietaria del Calcio Catania, hanno siglato il contratto preliminare per l’acquisizione del 100% delle quote azionarie del club rossazzurro. Come spiegato dalla stessa società etnea, l’accordo firmato da Tacopina e dall’avvocato Giovanni Ferraù, in rappresentanza di Sigi, “secondo clausola, darà luogo al conseguente closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell’esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali del club”.

“Le sigle apposte in presenza del sindaco Salvo Pogliese – si sottolinea nella nota – certificano e coronano i meriti acquisiti dalle parti contrattuali in termini di assoluto impegno finalizzato ad approntare solide basi per lo sviluppo di progetti ambiziosi relativi al futuro del Calcio Catania. Una doverosa sottolineatura è riservata all’eccellente concorso di professionalità; in tal senso, si è rivelato semplicemente fondamentale l’apporto degli esperti legali Salvo Arena e Giuseppe Augello”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Napoli; Fabian Ruiz positivo, salta la Fiorentina
Centrocampista spagnolo unico caso dopo i test di stamattina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
16 gennaio 2021
20:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fabian Ruiz è risultato positivo al covid19. Il centrocampista del Napoli, spiega il club azzurro in una nota, è positivo al tampone effettuato stamattina ed è ora confinato a casa in isolamento.
Ruiz non giocherà quindi domani contro la Fiorentina. Lo spagnolo si aggiunge al nigeriano Osimhen nella lista calciatori del Napoli attualmente positivi e quindi indisponibili.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Milan campione inverno conta davvero poco
‘Inter-Juve non ci interessa, Cagliari ha giocatori esperti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
12:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare a farlo. Se dovesse arrivare il titolo d’inverno, conta davvero poco”: ne è convinto il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Cagliari.

Una sfida importante visto lo scontro diretto di questa sera tra Inter e Juventus, con i nerazzurri al momento distanti tre punti dal Milan capolista. Ma il derby d’Italia “non ci deve interessare”, avvisa Pioli. “Dobbiamo restare concentrati, il Cagliari sarà molto determinato, ha raccolto meno di quanto meritasse. Possono schierare Joao Pedro, Nainggolan, Godin, giocatori esperti. Dobbiamo essere pronti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: è vicino l’accordo con Mandzukic
E’ svincolato, ottimismo per accordo tra club e attaccante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
15:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mario Mandzukic è vicino a vestire la maglia del Milan. L’attaccante, svincolato dopo la fine del rapporto con Al-Duhai, sarebbe ad un passo dal trovare l’accordo definitivo con il club rossonero per sei mesi di contratto.  Un arrivo, quello di Mandzukic, che garantirebbe ulteriore esperienza al reparto offensivo rossonero.
Sul nuovo acquisto Stefano Pioli in conferenza alla vigilia della sfida contro il Cagliari non si è però sbilanciato: “Noi abbiamo una partita molto importante, non posso commentare i giocatori che non ho a disposizione. Ho molta fiducia nei miei dirigenti, la società rinforzerà la squadra se ci sarà la possibilità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Giampaolo verso l’esonero
La società sta valutando i profili dei possibili sostituti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 gennaio 2021
15:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarebbe vicino l’esonero dell’allenatore del Torino Marco Giampaolo: la società granata, infatti, sta valutando vari profili per sostituire il tecnico, il cui destino è davvero appeso a un filo. I principali nomi che girano sono quelli di Moreno Longo e Davide Nicola, in seconda battuta pronti Roberto Donadoni e Gian Piero Ventura.
Già in giornata si attendono novità, ma Giampaolo e il Toro sono sempre più lontani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Di Francesco, contro il Milan con coraggio
Ufficiale l’arrivo di Duncan, ex Fiorentina pronto all’esordio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
17 gennaio 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cercheremo di mettere in difficoltà il Milan, stiamo preparando la gara nel modo giusto.
Pioli ha fatto un ottimo lavoro, il Milan ha costruito una squadra vera, con grande coesione di intenti, che lavora bene insieme, e ha un giocatore su tutti che si chiama Ibrahimovic”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Così l’allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, alla vigilia del posticipo di domani con i rossoneri alla Sardegna Arena.
Di Francesco potrà contare su giocatori chiave come Godin e Nainggolan e sembra anche intenzionato a lanciare subito a centrocampo il nuovo arrivato Duncan. Proprio oggi è stato ufficializzato il prestito con diritto di riscatto del ghanese dalla Fiorentina. “Si è allenato oggi con noi per la prima volta – ha detto il tecnico – può essere a disposizione per lunedì. Lo conosco benissimo per averlo allenato ai tempi del Sassuolo, sono felice di riaverlo. È un calciatore che ho voluto fortemente”.
Cagliari in crisi di risultati, il match di domani può diventare quello della svolta: “Rappresentiamo una squadra storica- ha detto Di Francesco – dobbiamo dare tutti quel qualcosa in più che è mancato in certi momenti della stagione o che abbiamo avuto solo parzialmente ed è quindi necessario ritrovare prima possibile. Al di là dell’aspetto tattico, sarà importante l’approccio: dovremo essere meno timidi rispetto a Bergamo, dove però avevo in campo tre ’99 e altrettanti 2000.
Dobbiamo mettere dentro esperienza, determinazione, cattiveria agonistica, voglia di rimanere in partita. Da allenatore, mi sento il primo responsabile di questa situazione, spetta a me trovare soluzioni e uomini giusti per fare rendere al meglio la squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIESerie A: Napoli batte la Fiorentina 6-0
Prandelli si scusa con tifosi della Viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La ritrovata valanga azzurra travolge la Fiorentina (6-0) e rilancia il Napoli verso le parti alte della classifica: ora Gattuso e’ terzo pari merito con la Roma, con una partita da giocare (contro la Juve) e in attesa del derby d’Italia di stasera. La partita prende subito una piega favorevole per i padroni di casa che, dopo il gol di Insigne che arriva in soli quattro minuti, hanno il merito di sfruttare al meglio gli spazi che inevitabilmente la squadra di Prandelli è costretta a lasciare non presidiati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli trova la rabbia e la cattiveria giuste, quelle che servono per indirizzare favorevolmente una partita. E’ il ‘veleno’ più volte chiesto da Gattuso a suoi uomini, un messaggio che per troppe volte la squadra non aveva recepito. Nel primo tempo gli azzurri vanno in gol quattro volte e chiudono in pratica la partita.
Reti: nel pt 4′ Insigne, 35′ Demme, 38′ Lozano, 45′ Zielinski; nel st 26′ Insigne (rig), 44′ Politano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Chiedo scusa ai nostri tifosi: abbiamo perso 6-0 e non abbiamo nessun ammonito”. Lo dice Cesare Prandelli, dopo il crollo della sua Fiorentina in casa del Napoli. “Il terzo gol, con Insigne che fa slalom tra cinque nostri giocatori, e’ l’emblema della nostra partita – ha detto il tecnico viola a Dazn – E’ assurdo. Ora dobbiamo solo stare zitti e lavorare”. “E’ clamorosamente difficile spiegare – ha aggiunto Prandelli – Siamo nella parte bassa della classifica, e da li’ non possiamo pensare sempre solo a costruire gioco”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Milan; Çalhanoğlu e Hernández positivi
Esito del tampone molecolare di ieri a tutto il gruppo squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
10:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono positivi al Covid. Lo annuncia il Milan in una nota informando che “sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo”. Calhanoglu e Hernández sono in quarantena a domicilio e “tutti gli altri giocatori e lo staff continueranno a seguire un monitoraggio stretto secondo le indicazioni dei protocolli vigenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli, Ibra pronto, recupero importantissimo
‘Meité abbina qualità a quantità, centrocampo più competitivo’
A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
12:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il recupero di Zlatan Ibrahimovic importantissimo, tutti noi conosciamo il suo spessore tecnico e caratteriale. Ha superato i fastidi muscolari, l’ho visto bene in questi giorni ed è molto pronto per giocare domani”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli.

Domani sera, contro il Cagliari, la squadra rossonera dovrà gestire molte assenze: oltre ai positivi al Covid Rebic, Krunic, Calhanoglu e Theo Hernandez, agli infortunati Bennacer e Gabbia, sarà squalificato Leao. E’ pronto però Ibrahimovic e sarà convocato anche Meité, nuovo acquisto rossonero. “Il suo arrivo – spiega Pioli – rende ancora più competitivo un reparto che già aveva una certa solidità. Abbina qualità e quantità. Mi è piaciuto molto, l’ho visto molto voglioso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli, Theo e Calhanoglu assenze importanti
‘Dobbiamo avere squadra pronta, noi bravi a raddoppiare energie’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Theo e Calhanoglu? Sono assenze importanti. E’ questo tipo di stagione, le criticità ci sono e possono arrivare da un momento all’altro e per questo dobbiamo avere una squadra pronta.
Siamo stati bravi a raddoppiare sempre le energie. I ragazzi che ho a disposizione faranno una buona gara”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Cagliari, commentando l’indisponibilità di Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu positivi al Covid.
“Siamo abituati – continua il tecnico – preparati e pronti.
Tutti possiamo essere determinanti. Sono difficoltà che vanno affrontate con la massima determinazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Crotone batte Benevento, 1-1 tra Parma e Sassuolo
Rossoblù vincono 4-1, rigore nel recupero per i neroverdi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
17:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Crotone batte 4-1 il Benevento mentre Parma e Sassuolo pareggiano 1-1 nelle due gare delle 15 della 17/a giornata di serie A. Tre punti di speranza per i calabresi e uno stop inatteso per la squadra di Filippo Inzaghi, reduce da un altro 1-4 subito con l’Atalanta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Parma sognava di lasciare almeno per un po’ la zona retrocessione ma un rigore nel recupero ha dato il pari ai neroverdi che restano così in scia della Lazio.
F.Inzaghi “divento pazzo, 17 tiri senza far gol”
Tecnico Benevento, se ci siamo montati la testa meglio cambiare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CROTONE
17 gennaio 2021
17:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non possiamo fare 17 tiri e prendere quattro gol con tre tiri loro”. C’è delusione mista a rabbia nelle parole con cui Pippo Inzaghi commenta la pesante sconfitta del suo Benevento contro il Crotone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità – dice l’allenatore dei sanniti – e se ci siamo montati la testa dobbiamo tornare a terra. Divento pazzo a pensare che abbiamo fatto 17 tiri e messo l’uomo davanti al portiere 4-5 volte. I portieri contro di noi diventano sempre i migliori in campo. Ma questa è la serie A”.
Il tecnico lamenta la scarsa incisività in attacco dei suoi nonostante le occasioni costruire, soprattutto nel primo tempo.
“Oggi sono dispiaciuto perché la partita l’abbiamo fatta. Ma non è possibile accettare un risultato del genere con questa prestazione. Io avevo detto che volevo undici guerrieri, e faccio anche fatica a rimproverarli, ma poi se arrivi a fare tanti tiro un gol devi farlo. Non si può fare gol solo su una carambola a fine gara. Sanno che sono arrabbiato, ma devo essere lucido. Prima ci davano retrocessi, poi in Europa: non dobbiamo fare errore di correre dietro le chiacchiere. Quando non si vincono queste gare e si prendono 4 gol dobbiamo rimboccarci le maniche e guardare a venerdì alla gara contro il Torino. Abbiamo otto punti su zona salvezza, ma se non stiamo attenti possiamo restare invischiati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina;Pradè ‘umiliante, io primo in discussione’
Anche ds chiede scusa ai tifosi: ‘ora rimediare a figuraccia’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
17:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ha chiesto scusa ai tifosi viola dopo l’umiliante sconfitta di Napoli. “Chiedo scusa a tutti, tifosi e presidente non meritano questo.
Umiliante è l’unico termine che mi viene in mente – è la dichiarzuone di Pradé sul sito del club gigliato -.
Non me lo aspettavo dopo le ultime prestazioni. Da responsabile dell’area tecnica sono il primo a essere messo in discussione, ma ci sono 20 partite da giocare e dobbiamo farlo lasciando la vita sul campo. Tutti noi. Calciatori e società. Abbiamo il dovere di fare ogni sforzo possibile per rimediare alla figuraccia di oggi. E ripartire da subito con il giusto atteggiamento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Theo Hernandez, sto bene ma dobbiamo essere prudenti
Difensore Milan positivo al Covid, rispettiamo le regole
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 gennaio 2021
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore del Milan Theo Hernandez, in isolamento domiciliare perché positivo al Covid, con un messaggio sui social, ha assicurato di sentirsi bene. “Vi voglio rassicurare sulle mie condizioni e auguro a tutti coloro che stanno attraversando una situazione simile una pronta guarigione.
Cerchiamo di essere prudenti e rispettiamo le regole”, le parole del rossonero su Twitter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone; Stroppa si gode vittoria “dobbiamo crederci”
“Non è facile lavorare con tante assenze, siamo stati bravi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
18:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bisogna crederci. Non è facile lavorare in questo momento con molti infortunati, ma dobbiamo crederci”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stroppa si gode la netta vittoria sul Benevento. Una soddisfazione doppia per il tecnico che ha impostato la gara dovendo fare fronte a tante assenze: “Oggi eravamo senza cinque calciatori e tenete presente che Benali in pratica manca da inizio campionato. Se ci fossero stati sarebbero stati i due terzi dei titolari della formazione. Con queste assenze oggi c’era da mettere in campo altri armi in emergenza. Siamo stati bravi, abbiamo rischiato su palle nostre sbagliate, ma alla fine il risultato ci ha dato ragione”.
Stroppa poi spende le ennesime parole per Messias che contro il Benevento si è sacrificato da mediano ed ha concluso poi in attacco quando è uscito Riviére deliziando con alcune giocate la piccola platea di spettatori tra addetti ai lavori e giornalisti. “Io faccio complimenti a dirigenza per aver portato qui Messias che potrebbe giocare in tantissime squadre. Si sta meritando tutto questo. Sta facendo meglio dell’anno scorso in B. Può giocare a campo aperto dove è devastante e davanti alla porta sta iniziando ad avere concretezza”.
La vittoria contro il Benevento può essere per il tecnico anche una svolta nel calciomercato visto che nei giorni scorsi, proprio Stroppa aveva lamentato che molti calciatori rifiutano di venire a Crotone vista la situazione di classifica. “Ho parlato con qualche calciatore che doveva venire qui e poi ha cambiato idea. Diventa difficile, Ma la storia insegna che a Crotone con poco si può fare tanto. La gara di oggi offre una foto diversa di quello che possiamo essere. A Crotone c’è il centro sportivo, in città si vive benissimo. Per chi vuole fare il calciatore è ambiente ideale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: in campo Atalanta-Genoa 0-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 gennaio 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo Atalanta Genoa 0-0 per il posticipo delle 18 della 18esima giornata di Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
COSI’ ALLA VIGILIA
Genoa subito al lavoro dopo l’eliminazione ai supplementari in Coppa Italia contro la Juventus. Gruppo diviso tra chi ha giocato e chi non è subentrato oltre ai giocatori che erano rimasti a lavorare al Signorini e non erano stati convocati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima seduta ieri per il neo acquisto Kevin Strootman che potrebbe già rientrare tra i convocati per la sfida di domenica all’ex Gasperini. Il tecnico rossoblù ritrova inoltre Goran Pandev mentre si è allenato regolarmente Behrami che contro il Bologna era uscito a fine primo tempo.
“Sono felice di quello che ho vissuto al Genoa, a cui mi sento molto legato. In questi ultimi anni so che la squadra ha vissuto molte apprensioni, ma sarà sempre una parte di me”. Alla vigilia dello scontro diretto a Bergamo contro il suo passato, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini si esprime da ex sull’avversario di turno. “Ha rimontato due gol alla Juventus in Coppa Italia portandola ai supplementari, ha ritrovato anche entusiasmo e nelle ultime giornate ha dimostrato di saper fare i risultati: un cliente ostico – dice del Genoa – A differenza mia, Ballardini in rossoblù ha sempre trovato situazioni molto complicate, ha dovuto fare piccoli miracoli per salvarle. Stavolta è subentrato prima, con una rosa valida: la sua squadra potrà fare meglio, speriamo non da domani”, prosegue il tecnico nerazzurro, che annuncia turnover. “Ho qualche possibilità di scelta sulla formazione, anche perché mercoledì giochiamo con l’Udinese e sabato col Milan. Abbiamo recuperato tutti, anche Caldara e Pasalic. Vincere domani significa poter chiudere a una quota alta il girone d’andata: abbiamo spirito, mentalità e qualità per queste tre partite in sei giorni in chiusura di girone d’andata”.
“Sarà una gara difficile. Ma abbiamo tutta la voglia di renderla difficile anche a loro perché stanno bene però anche il Genoa credo non stia male quindi farà una bella partita”. E’ fiducioso Davide Ballardini alla vigilia della trasferta di Bergamo. Di fronte troverà la super Atalanta dell’ex Gasperini ma non ha timore l’attuale allenatore rossoblù. “Servirà un Genoa di sostanziosissima sostanza, se si può dire. Il Genoa dovrà fare una grande partita. Perché l’Atalanta se la incontri dopo che hanno giocato in Champions League magari non sono così belli pieni forti – ha spiegato il tecnico rossoblù -. Se invece hanno la serenità di preparare una partita alla volta e hanno il tempo per recuperare e per allenarsi sono una squadra di forza, di personalità, di tecnica pari alle più forti italiane”. Tra le novità attese in casa Genoa anche i due nuovi acquisti Strootman e Onguené. “Mi sembrano giocatori forti e stanno bene fisicamente. Sono venuti con grande entusiasmo e con grande voglia di dimostrare che sono bravi e che possono essere molto utili a noi. Siamo solo contenti di averli”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.