Sport tutte le notizie. Tutte le discipline sportive sempre costantemente aggiornate, non perderle! LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Febbraio, 2021, 12:21:04 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:12 DI LUNEDì 22 FEBBRAIO 2021

ALLE 12:21 DI MARTEDì 23 FEBBRAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Atletica: Iapichino, non ho ancora metabolizzato mio record
Larissa,è successo tutto velocemente. Tanta roba eguagliare mamma
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
22 febbraio 2021
15:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Alla fine io non ho ancora metabolizzato quanto accaduto questo sabato perché è successo tutto così velocemente, e sinceramente mi sembra ancora assurdo.
Sono onorata anche di aver portato in qualche modo il nome della nostra città in alto e spero di poter continuare a farlo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo ha detto l’atleta Larissa Iapichino, che ad Ancona, sabato scorso, ha stabilito il nuovo record del mondo under 20 indoor di salto in lungo. Larissa, a sorpresa, è intervenuta in Consiglio comunale a Firenze, invitata dall’assessore allo sport Cosimo Guccione.
“Il record del mondo – ha aggiunto Iapichino – è tantissima roba così come eguagliare il record italiano che apparteneva a mia mamma. Le componenti che mi hanno fatto raggiungere questo obiettivo sono tutto l’impegno che ci ho messo io, che ci ha messo il mio tecnico ma anche la mia società”.
Il sindaco Dario Nardella, via twitter, ha rinnovato i suoi complimenti: “a Larissa dimostriamo la nostra stima e la nostra riconoscenza. E le portiamo i complimenti di tutta Firenze per il risultato storico che ha ottenuto. Brava”.
Dopo il record, ha detto l’assessore Guccione, “ho pensato fin da subito di invitare in Consiglio Iapichino, anche a nome del sindaco, per poterle fare i complimenti. E per festeggiare anche gli altri sportivi dell’Atletica Firenze Marathon che ad Ancona hanno ottenuto importanti risultati: il lanciatore Leonardo Fabbri e la fondista Giulia Aprile, neo campioni italiani, e l’ostacolista Angelika Wegierska che ha conquistato la medaglia d’argento”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute: da ottobre chiesto tavolo confronto con Fmsi
Cozzoli: “E’ il momento di aiutare insieme lo sport”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
21:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Fin dallo scorso ottobre Sport e Salute ha chiesto formalmente un tavolo di confronto con la Federazione Medico Sportiva Italiana. Senza ottenere risposta”.

Nella lettera inviata alla FMSI il 15 ottobre la proposta era quella di studiare assieme delle misure che potessero aiutare praticanti e società sportive durante una crisi drammatica per lo sport. “Sono sicuro che il presidente Casasco abbia a cuore la ripresa dell’attività sportiva e un aiuto anche dal punto di vista medico per le tasche delle società e dei tesserati – commenta il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli -. Tutti dovrebbero fare la loro parte in questo momento considerando il valore sociale, educativo e formativo dello sport, al di là degli interessi di categoria. Il colloquio di oggi comunque è stato per me costruttivo e andrà avanti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Marquez migliora: ‘Ma non so quando torno’
Pilota a 7 mesi infortunio: ‘Nel 2021 in sella per divertirmi’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
16:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sul calendario Marc Marquez ancora non ha potuto cerchiare di rosso una data. Nonostante questo, il campione spagnolo, fermo dal 19 luglio 2020 per l’incidente di Jerez, resta “ottimista, perché vedo i continui progressi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sto aumentando il lavoro fisico e l’importante è che ogni settimana io mi senta meglio. Spero di tornare prima possibile, ma ancora non so quando”. Marquez ha parlato del proprio futuro dopo un lungo silenzio, in occasione della presentazione in streaming della Honda RC213V del team ufficiale Repsol che parteciperà al mondiale MotoGp, con Pol Espargaro come compagno di team.
Sotto la maglietta a maniche corte con i colori del main sponsor si intravedeva la cicatrice lasciatagli dai tre interventi all’omero destro, fratturato nella caduta della scorsa estate che ha segnato la pessima stagione del marchio giapponese. Sette mesi dopo il calvario di Marquez ancora non è finito. Tornato in moto a pochi giorni dalla prima operazione, sembra aver imparato la lezione quando dice “ora devo seguire le indicazioni dei medici e sentire le sensazioni del mio corpo”.
Così com’è consapevole che il rientro in pista non sarà indolore, nè potrà vederlo subito protagonista: “L’obiettivo principale di solito è lottare per vincere il titolo. Ma il 2021 è totalmente diverso. Il mio target sarà risalire in moto e divertirmi. Poi, passo dopo passo, penserò a tornare veloce com’ero prima dell’infortunio. Dopo un anno senza gare non posso pretendere di essere il Marc di sempre. E’ la prima volta nella mia carriera che non guido per così tanto tempo. Quando salirò sulla moto non sarò al 100%. Una cosa è l’osso, un’altra la muscolatura. La sfortuna ha voluto che dopo la rottura della placca c’è stata un’infezione, altrimenti sarei già guarito”.
Sogna un rientro “in grande stile”, ma si rende conto che “non sarà così” e che dovrà soffrire ancora: “Vedremo se servirà una gara o due, oppure mezza stagione per essere lo stesso di prima”. Per ora è certo che non sarà ai test in Qatar del 6-7 marzo: “I medici lo hanno escluso e anch’io non me la sento.
Faremo un ulteriore controllo a metà marzo, a quel punto vedremo se potrò arrivare a Qatar 1. Se non dovessi farcela sposterò l’obiettivo su Qatar 2 (4 aprile, ndr) e via via sulla gara successiva”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; inatteso ko casalingo dei Lakers con i Wizards
Utah continua la sua marcia vincente in testa a ovest
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
09:29
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Inatteso e clamoroso tonfo casalingo dei Lakers a opera della terz’ultima in classifica: i Washington Wizards nel turno Nba di questa notte hanno infatti realizzato il gran colpo, vincendo per 127-124 in casa dei campioni in carica, trascinati da Bradley Beal (33 punti) e Russell Westbrook (32 punti, 14 rimbalzi, 9 assist). Per i californiani è un campanello d’allarme, trattandosi della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Non si arresta invece la marcia forzata di Utah Jazz: la capolista della Western Conference ha regolato con un netto 132-110 gli Hornets e consolidato il suo primato davanti ai Clippers.
Nelle zone alte di classifica Portland ha vinto il duello con Phoenix, con un punteggio assai pesante per i Suns, battuti 132-100, sotto la spinta dei 34 punti di Devin Booker.
Nelle altre sfide, da segnalare la vittoria di Miami su Oklahoma per 108-94 e quella dei Bulls sui Rockets per 120-100.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.