Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto sul Mondo Calcio! CLICCA LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Marzo, 2021, 10:16:10 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:14 DI LUNEDì 01 MARZO 2021

ALLE 10:16 DI MARTEDì 02 MARZO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Trentalange, di tutto per la Var anche in Serie B
Presidente Aia: Var a chiamata? Disponibili a sperimentazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
07:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Faremo di tutto affinchè si possa avere la Var anche in Serie B . Così il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange ha commentato a Radio Anch’io Sport la possibilità di introdurre la tecnologia Var anche nel campionato cadetto.
La Var a chiamata? “Noi daremo disponibilità alla Fifa – aggiunge Trentalange – ad una eventuale sperimentazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Trentalange, limite età arbitri va rivisto
N.1 Aia: sogno entro due anni direttore gara donna in Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
09:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Credo che il limite di età degli arbitri vada rivisto, è una decisione da prendere insieme”. Così il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange a Radio Anch’io Sport.
Un arbitro in sala stampa dopo le partite? “Pensiamoci, parliamone”.
Trentalange è tornato poi sulla possibilità di far arbitrare ad un direttore di gara donna una partita di Serie A: “Il mio sogno è di vedere una donna arbitro in Serie A nel giro di due anni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BarcaGate, arrestato ex presidente Bartomeu ed altri 3
Indagine sui messaggi di discredito giocatori via social
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
15:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu è stato arrestato questa mattina nel corso di un’operazione condotta dai Mossos d’Esquadra nell’ambito dell’inchiesta “BarcaGate”. Lo riportano i media spagnoli.
Con Bartomeu, sono stati arrestati altri tre ex dirigenti del club catalano.
L’inchiesta sui social è scaturita dalla denuncia di un anno fa, fatta da alcuni giornali, secondo i quali la dirigenza catalana aveva a libro paga una società che ‘screditava’ via social i giocatori contrari alla linea dirigenziale, da Messi a Piquè. L’inchiesta, congelata causa pandemia, è condotta del giudice istruttore Alejandra Gil, che ha esteso il segreto processuale su tutti gli atti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Pirlo, riscatto e continuiamo a lottare per scudetto
Tecnico: Spezia sta dimostrando essere all’altezza Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
01 marzo 2021
15:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà una gara difficile e importante per noi, dobbiamo riscattare i due punti persi e continuare a lottare per lo scudetto”: così il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della partita infrasettimanale contro lo Spezia. “Stanno dimostrando di essere all’altezza della serie A e stanno facendo un gran campionato – ha continuato l’allenatore – e si pensava che fosse una Cenerentola, invece può giocarsela alla pari anche contro le big e lo ha dimostrato”.   VIDEOCONFERENZA PIRLO VIGILIA JUVENTUS-SPEZIA   CALCIO   PIEMONTE

JUVENTUS

Milan: lesione adduttore per Ibrahimovic
Attaccante rivalutato tra dieci giorni, out anche con United
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
01 marzo 2021
15:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lesione del muscolo lungo adduttore sinistro per Zlatan Ibrahimovic: è questo l’esito del controllo a cui si è sottoposto l’attaccante rossonero. Ibra verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni e dovrebbe quindi saltare sia la partita con l’Udinese che quella col Verona di domenica e gli ottavi di andata di Europa League contro il Manchester United.
Per Calhanoglu, anche lui uscito per un problema fisico contro la Roma, gli esami strumentali hanno evidenziato un diffuso edema dei muscoli flessori mediali della coscia sinistra. Verrà rivalutato secondo evoluzione clinica. Nessun infortunio, invece, per Rebic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Trentalange, Orsato in tv? Un buon inizio
Presidente Aia: considero positiva la sala Var centralizzata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
09:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Credo che sia stato un buon inizio, i messaggi sono passati. Noi non siamo bravissimi a comunicare ma di più ad arbitrare”.

Così il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange ha commentato a Radio Anch’io Sport la presenza di Orsato a Novantesimo minuto su Rai Due, la ‘prima’ in tv di un direttore di gara in attivita’. La sala Var centralizzata? “Lo considero positivo – aggiunge Trentalange – Faremo di tutto per accelerare i tempi della Var anche in Serie B. Vediamo tanti aspetti positivi nella sala Var”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Spezia: tre punti a bassa quota per Campioni Italia
Domani sera allo Stadium nell’anticipo della giornata numero 25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
14:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una per non perdere il contatto con la capolista, l’altra per continuare a stupire nel suo primo anno in Serie A. Juventus e Spezia, domani sera allo Stadium nell’anticipo della giornata numero 25 di campionato, si sfidano con obiettivi differenti.
I campioni d’Italia, secondo i betting analyst di Sisal Matchpoint, partono nettamente favoriti a 1,22 rispetto al 12 dei liguri con il pareggio in quota a 6,50.
Pirlo dovrà fare ancora a meno di Morata, che aveva aperto le marcature all’andata, e Dybala. Gli occhi, come sempre, saranno su Cristiano Ronaldo. Il portoghese, già protagonista nella gara di andata con una doppietta decisiva nella ripresa, punta a ripetersi: infatti, secondo i quotisti di Sisal Matchpoint, un’altra marcatura multipla, nei secondi 45 minuti contro i liguri si gioca a 5,25. I ragazzi di Italiano, invece, punteranno ancora su Nzola, a segno già in nove occasioni nella sua prima esperienza in Serie A. La decima rete stagionale in campionato della punta francese pagherebbe 5 volte la posta.   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Spezia. Italiano, pronostico contro, usiamo qualità
Allenatore, sbagliare il meno possibile contro Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
01 marzo 2021
15:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il pronostico non è dalla nostra parte, e abbiamo avuto solo due giorni per preparare una delle gare più difficili di questo campionato, ma cercheremo di uscire a testa alta e di cercare di mettere in campo le nostre qualità”. L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, traccia la strada in vista della difficile partita contro la Juventus in programma domani sera a Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una partita che evoca dolci ricordi per lo Spezia: l’ultimo confronto diretto in Piemonte risale all’ultima giornata della stagione 2006/2007, in Serie B, quando i liguri batterono la Juventus e si garantirono i play-out per non retrocedere, conservando poi la categoria al termine del doppio confronto con l’Hellas Verona.
Il presente parla però di una missione molto più difficile da compiere e di uno Spezia che pare faticare soprattutto quando si trova di fronte squadre di pari rango e che lottano per lo stesso obiettivo, come accaduto sabato contro il Parma. Italiano però non accampa scuse. “Non penso che il primo tempo col Parma sia stato causato dal fatto che i ragazzi siano entrati in campo preoccupati, semplicemente i ragazzi non sono stati bravi a mettere in difficoltà il Parma, cosa che invece hanno fatto nella ripresa – dice il tecnico siciliano -. Sto cercando di fare capire ai ragazzi che dobbiamo esclusivamente pensare a fare la prestazione: rimangono quattordici partite dove dobbiamo sbagliare il meno possibile e concentrarci solo su quello che dobbiamo fare in campo. Non dobbiamo pensare alla classifica o ai punti”.
Per la trasferta piemontese, il tecnico dei liguri perde Saponara, infortunato e uscito anzitempo contro il Parma, ma recupera Marchizza, mentre scalpita Nzola, tornato sabato in campo per venti minuti dopo l’infortunio. “Mi dispiace per Saponara, stava bene, e mi auguro di riaverlo al più presto.
Marchizza. Nzola, Farias, Terzi stanno crescendo di condizione, siamo in tanti e dobbiamo pensare di fare squadra, perché restare uniti in questo momento è fondamentale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice serie A: cinque giocatori squalificati
Tra loro Koulibaly e Lykogiannis, unici espulsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
16:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono cinque i giocatori squalificati dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, in relazione agli incontri della 24/a giornata di campionato. Si tratta di Koulibaly del Napoli, Lykogiannis del Cagliari – entrambi erano stati espulsi per doppia ammonizione -, Barba del Benevento, De Roon dell’Atalanta e Larangeira del Bologna che erano in diffida.

Tra le altre decisioni, è stata inflitta un’ammenda di 2.500 euro al tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, “per avere in alcune occasioni impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica”.
L’infrazione è stata rilevata dal collaboratore della Procura Federale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: serie C; prof.Braconaro, situazione sotto controllo
“Le società mantengono alto il livello di attenzione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
17:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Lega Pro, con i club e i loro staff sanitari, è impegnata in un’attività di controllo quotidiana. La situazione attuale è sotto controllo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo afferma il prof.Francesco Braconaro, componente della Commissione medico-scientifica della Figc e consulente medico-scientifico della Lega Pro, facendo il punto sulla situazione dei contagi tra le squadre di serie C.
“Facendo un’analisi degli ultimi 14 giorni – informa Braconaro – abbiamo registrato un totale di cinque positivi per gruppo-squadra nella 24/a giornata, due nella 25/a, sette nella 26/a e 21 nella 27/a. L’ultimo numero è condizionato da un cluster che si è sviluppato nella Cavese. Si tratta di una situazione assolutamente sotto controllo da un punto di vista sanitario. In questo periodo specifico, in cui nel Paese si sta assistendo ad un innalzamento delle curve epidemiologiche dei contagi, le società di Lega Pro con l’apporto fondamentale dei loro staff sanitari mantengono alto il livello di controllo”.
“La salvaguardia della salute è al primo posto- conclude il presidente Lega Pro, Francesco Ghirelli -, mi preme sottolineare il ruolo fondamentale dei medici sportivi e la loro professionalità al servizio di tutto lo staff societario e del nostro calcio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: accolta richiesta ricorso in presenza per 0-3 Verona
Udienza a metà marzo, club vuole punto ottenuto sul campo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
17:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto la richiesta della Roma di avere l’udienza in presenza per il ricorso presentato sul caso Diawara. Il club giallorosso punta alla cancellazione dello 0-3 a tavolino assegnato dalla Corte Sportiva d’Appello della Figc – e al riottenimento del punto conquistato sul campo a Verona il 19 settembre scorso – per aver inserito erroneamente il centrocampista guineano nella lista under 22 nonostante avesse già compiuto 23 anni.
L’udienza sarà discussa a metà marzo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; 15 marzo il ricorso sullo 0-3 col Verona
Udienza davanti al Collegio Garanzia del Coni sarà in presenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
01 marzo 2021
18:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Collegio di Garanzia del Coni ha fissato per il 15 marzo alle 15.30 la data dell’udienza per il ricorso presentato dalla Roma sul caso Diawara. Il club giallorosso chiede la restituzione del punto ottenuto sul campo a Verona e successivamente perso con il 3-0 a tavolino assegnato dalla Corte Sportiva d’Appello della Figc per aver il club giallorosso inserito erroneamente il centrocampista guineano nella lista under 22, nonostante avesse già compiuto 23 anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Bartomeu si avvale della facoltà non rispondere
Ex presidente tace come altri due dirigenti arrestati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
21:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, tuttora in stato di fermo nella stazione di polizia di Les Corts, e che doveva essere interrogato in merito alle accuse che lo riguardano nell’ambito dell’inchiesta ‘Barcagate’, ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. Prima di lui, avevano fatto lo stesso gli altri due dirigenti arrestati, Gomez Ponti e Masferrer.

Intanto la Polizia catalana, i ‘Mossos’, ha diffuso un comunicato in cui spiega di aver messo in atto “azioni relative all’indagine su presunti crimini patrimoniali e di ordine socio-economico”. Dopo aver ringraziato il Barcellona, per “piena collaborazione”, viene precisato che nell’indagine, che continua, sono coinvolte, oltre ai quattro fermati, altre cinque persone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: 1-0 al Southampton, Everton insegue Champions
A Goodison Park ancora in gol Richarlison
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
23:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Everton batte 1-0 il Southampton in un incontro della 27/a giornata di Premier League e continua la rincorsa verso la zona Champions. La squadra di Carlo Ancelotti, reduce dal successo nel derby col Liverpool, si è imposta grazie ad una rete di Richarlison al 9′ del primo tempo, rivelatosi sufficiente grazie anche alle parate di Pickford nel finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: la Lega non rinvia Lazio-Torino
L’anticipo resta confermato nonostante la quarantena imposta dalla Asl
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
01 marzo 2021
21:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente rinvio per Lazio-Torino. L’anticipo della 25/a giornata di campionato resta confermato alle 18.30 di oggi martedì 2 marzo nonostante la quarantena disposta dall’Asl ai giocatori granata dopo gli otto casi di variante inglese. Lo si apprende da fonti della Lega di Serie A.
La squadra di Nicola non è ancora partita per Roma; se non si presenterà all’Olimpico, sarà 3-0 a tavolino per i biancocelesti, con probabile punto di penalizzazione per il club granata, che potrà poi fare ricorso con buone possibilità di vincerlo come nel precedente di Juventus-Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: la Real Sociedad frena il Real, 1-1 a Madrid
Vinicius pareggia allo scadere, domenica c’è il derby
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
23:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una rete di Vinicius al 44′ st salva il Real Madrid da una sconfitta in casa con la Real Sociedad, ma l’1-1 nel posticipo della Liga non aiuta i Blancos in vista del derby di domenica prossima con l’Atletico capolista, che resta distante cinque punti e con una partita da recuperare.
Il pareggio interrompe la serie di cinque vittorie consecutive del Real Madrid e la rete di Portu per gli ospiti a inizio ripresa è stata la prima subita dai campioni in carica in cinque partite.
La Real Sociedad, reduce a sua volta da tre vittorie in fila, resta quinta in classifica.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.