Sport tutte le notizie Tutte le discipline sportive i risultati gli eventi i retroscena le curiosità gli approfondimenti dettagliati monitorati ed aggiornati! LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Aprile, 2021, 05:13:11 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:01 DI SABATO 10 APRILE 2021

ALLE 05:13 DI DOMENICA 11 APRILE 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: Leclerc e Sainz giocano a padel in attesa Gp Imola
Monegasco: passione comune, potremo giocare insieme durante 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
13:01
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il padel sta spopolando in tutto il mondo e anche alla Ferrari c’è tanta voglia di provarlo. E così in attesa di rimettersi alla guida della Rossa per Il Gran Premio del Made in Italy a Imola, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno deciso di incrociare le racchette: i due piloti della scuderia di Maranello, dopo l’esordio in Bahrain e in vista del prossimo Gp del 18 aprile, sono stati protagonisti di una partita di padel.
Il monegasco l’aveva preannunciato qualche settimana fa: “E’ una passione comune, potremo giocare insieme durante la stagione”.
Il padel, tra gli sport consentiti in tempo di Covid, è famosissimo in Spagna mentre in Italia sta prendendo sempre più piede sia perchè si può giocare regolarmente sia perchè è diventato di tendenza.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coco Gauff chiusa in ascensore è superstar sui social
La 17enne prodigio mentre attende i soccorsi ottiene oltre 500 mila like
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
13:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si parla tanto dei NextGen, della fortunata intuizione dell’Atp Tour di lanciare un canale specifico per i migliori under 21 e convogliarli poi a Milano per le Nxt Gen Atp Finals coi migliori 8 sulla falsariga delle Nitto Atp Finals, più noto come Masters. Ma anche il Wta tour ha un nugolo di stelline che chiede solo di essere pubblicizzato con tutta la sua prorompente personalità.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dietro la 23enne super-star Naomi Osaka, si fanno notare in tante, a cominciare dalla già nota 20enne Bianca Andreescu e dalla 22enne Aryna Sabalenka, già sgomita la nuova generazione con la 19enne Iga Swiatek e le altre ragazze dell’Est Europa, la 21enne ceca Marketa Vondrousova, la coetanea kazaka Elena Rybakina e la 20nne ucraina Dayana Yastremska, più le americane, le 19enni Amanda Anisimova e Catherine McNally, e la 20enne Ann Li.
Sono tutti prospetti interessanti, come atlete, come tenniste e come personaggi, ma rischiano di essere offuscate totalmente dall’astro nascente Coco Gauff, 17 anni appena che, nell’ultima ondata i talenti post-pandemia, s’accompagna con le due super 18enni, la canadese Leyla Fernandez, e l’ucraina Marta Kostyuk. Già campionessa del Roland Garros e numero 1 del mondo juniores, l’afroamericana di Delray Beach che si chiama Cori ma si fa chiamare Coco, ha già battuto un bel po’ di record di precocità e, dopo aver già firmato un titolo WTA, a Linz 2019, sopporta malvolentieri le regole del circuito che limitano la sua programmazione per evitare altre “burn out”, cioé altre ragazze che si bruciano nell’impatto col professionismo come Jennifer Capriati.  Appena può, poi, al di là delle prestazioni agonistiche, sempre più eclatanti e continue, si fa notare per le brillanti reazioni fuori dal campo.
L’ultima al torneo di Charleston, dove, dopo aver battuto Liudmila Samsonova in tre set, è rimasta bloccata per 45 minuti nell’ascensore dell’hotel e ha raccontato a TikTok tutta l’esperienza, finché qualcuno non ha chiesto aiuto al 911 e la ragazza è stata salvata a mezzanotte dai pompieri. Come ha trascorso la 17enne-prodigio la forzata prigionia? Ballando e postando appunto i video sul canale social preferito degli adolescenti, una performance da oltre 500mila ‘like’.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Honda annuncia, Marquez può tornare alle competizioni
Situazione clinica molto soddisfacente dopo ultima visita medica
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
13:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Situazione clinica molto soddisfacente”, Marc Marquez “può tornare alle competizioni”: è quanto annuncia la Honda in una nota diffusa dopo l’ultimo controllo sulle condizioni del pluricampione del mondo della motogp. La prima occasione per il rientro in garà sarà in occasione del gran premio del Portogallo, in programma il 18 aprile.
“Nella visita effettuata su Marquez dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional, a quattro mesi dall’intervento – afferma la nota della Honda- e guidata dai medici Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai medici De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nella situazione attuale – conclude la casa giapponese – Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva”.
“Prossima settimana a Portimao” in Portogallo per il gran premio di motociclismo, terza prova della stagione. E’ felice il campione del mondo e annuncia il suo ritorno in gara in sella alla Honda dando appuntamento a tifosi e avversari fra pochi giorni. “Sono molto contento, ha twittato il campione spagnolo. Ieri sono stato visitato dai medici e mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni. Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi, e ora, finalmente, potrò godermi di nuovo la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Monte-Carlo; quintetto azzurro nel main draw
Otto i top-ten in gara, per Sinner c’è lo spagnolo Ramos-Vinolas
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
13:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sono 5 gli azzurri al via nel tabellone principale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, secondo Masters 1000 stagionale che si disputa sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il campione in carica Fabio Fognini, n.18 ATP e 15esima testa di serie, debutta contro il serbo Miomir Kecmanovic, n.46 del ranking: tra il 33enne di Arma di Taggia ed il 21enne di Belgrado non ci sono precedenti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jannik Sinner, n.23 ATP, alla sua prima partecipazione, deve invece vedersela al primo turno con lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.47 del ranking, mai affrontato in carriera: il 33enne catalano sulla terra del Principato è stato finalista nel 2017, stoppato dal connazionale Nadal. Il vincente di questo match sarà l’avversario d’esordio del numero uno del mondo Djokovic.
Ostico anche l’avversario di Lorenzo Sonego, n.34 ATP, protagonista al “Sardegna Open”, sorteggiato al primo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics, n.40 del ranking: il 29enne di Budapest è in vantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti (ha vinto gli ultimi tre) e si è aggiudicato entrambe le sfide disputate sulla terra. Chi uscirà vincitore da questa sfida troverà al secondo turno “Sascha” Zverev.
Esordio complicato pure per Lorenzo Musetti, reduce dai quarti nel “Sardegna Open”: il 19enne di Carrara, n.90 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, debutterà contro uno dei giocatori più “caldi” di questa prima parte di stagione, il russo Aslan Karatsev, n.28 ATP, che in questo 2021 ha un bilancio di 13 vittorie e 3 sconfitte ed ha già vinto un torneo, l’ATP 500 di Dubai. Tra il Next Gen toscano ed il 27enne di Vladikavkaz non ci sono precedenti. Il vincente di questo match sarà l’avversario d’esordio di Tsitsipas.
Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Matteo Berrettini: il m24enne romano, n.10 del ranking ed 8 del seeding, attende il vincente del match tra lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, n.56 ATP, e l’australiano Alex De Minaur, n.25 del ranking. In gara ci sono otto dei primi dieci del ranking: mancano all’appello l’austriaco Dominic Thiem (n.4 ATP) e lo svizzero Roger Federer (n.7 ATP).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: battuto Fritz, Sonego in finale a Cagliari
L’azzurro sfiderà il vincente del match tra Basilashvili e Djere
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
10 aprile 2021
15:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lorenzo Sonego è il primo finalista degli Atp 250 Sardegna Open a Cagliari.
Il tennista torinese ha battuto in tre set lo statunitense Taylor Fritz (6-4, 5-7, 6-1) e domani alle 13 sul centrale del TC Cagliari giocherà lo scontro decisivo contro il vincitore dell’altra semifinale tra Basilashvili e Djere.

Per Sonego è la prima finale in carriera in terra rossa. Non basta: sarà impegnato nel pomeriggio, in tandem con Vavassori, anche nella finale del doppio contro la coppia Bolelli- Molteni.   PIEMONTE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Sport: anche Di Centa,Chechi e Oliva a prima uscita ‘Legend’
Progetto di ‘Sport e salute’ per promuovere camminata sportiva
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
15:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prima uscita dei Legend, il progetto di Sport e Salute con i grandi campioni al servizio dello sport di tutti. Oggi una delegazione composta da Manuela Di Centa, Jury Chechi, Maurizio Damilano, Patrizio Oliva, Gabriella Dorio, Angelika Savrayuk e guidata dal presidente della Società Vito Cozzoli è stata ricevuta al Quirinale dal Vice Segretario Generale, Alfredo Guarra al quale è stata consegnata una lettera per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’incontro con il capo dello Stato dello scorso novembre, i Legend hanno inaugurato, con una prova generale nel cuore di Roma, il programma X-Corsi per promuovere la pratica della camminata all’aria aperta con i bastoncini. I campioni sono partiti dal Foro Italico e attraverso Villa Borghese sono arrivati al Quirinale “provando” anche il percorso nei giardini del Palazzo.
“La tappa di oggi -si legge nella lettera a Mattarella – sarà l’inaugurazione di un viaggio all’insegna della rinascita e della riscoperta delle bellezze d’Italia attraverso la ricerca di uno stile di vita sano ed attivo”. Al capo dello Stato sono stati donati anche due bastoncini tecnici con il logo di Legend.
“Il programma X-Corsi, hanno spiegato Cozzoli e i campioni, vuole essere uno strumento per far tornare le persone a muoversi con un’attività sportiva alla portata di tutti. Ben sapendo che la ripartenza è legata alla riapertura dei luoghi naturali dello sport: palestre, piscine, società e circoli”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Taekwondo: Europei; Alessio bronzo nella categoria -80 kg
Arriva la seconda medaglia per gli azzurri in gara a Sofia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
18:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Arriva la seconda medaglia per gli azzurri in gara ai Campionati Europei di Taekwondo di Sofia.
Dopo il bronzo di ieri, con Crescenzi nei -63 kg, a salire sul podio è Simone Alessio nella categoria -80 kg.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il cammino dell’azzurro verso il podio parte dai sedicesimi di finale dove ha la meglio sul serbo Stefan Takov per 15-10, poi passa per gli ottavi dove vince per 15-2 contro il bulgaro Teodor Zdravkov, per arrivare ai quarti dove a pagarne le spese, in un incontro tesissimo, è il greco Apos Telikostoglou (15-13 il punteggio finale).
In semifinale affronta il numero 1 del ranking olimpico, il russo Maksim Khramtcov, in un incontro pieno di capovolgimenti di fronte e che finisce 21-26. “E’ stato un anno lunghissimo, il quadrato di gara ormai lo sognavo anche la notte, ma per fortuna siamo tornati. Il bronzo di oggi lascia un po’ di amaro in bocca – spiega l’azzurro – Mi sono giocato, alla pari, l’europeo con l’atleta più forte al mondo (nella -80 kg) e per la maggior parte del tempo ho condotto il match. Alla fine ero stanco e non sono riuscito a contrastarlo come avrei dovuto”. “Per noi come per tutti gli atleti che si sono ritrovati qui a Sofia, tornare a combattere a questo livello è stato importantissimo. Non siamo ancora fuori dal tunnel, lo sappiamo. Ma è stato un primo passo importante anche dal punto di vista psicologico. Sono contento per la seconda medaglia azzurra, ma ora bisogna subito pensare ai prossimi obiettivi consapevoli dei propri mezzi”.
Domani gli ultimi azzurri in gara: Natalia D’angelo (-73 kg), Maristella Smiraglia (+73 kg), Roberto Botta (-87 kg) e Matteo Marjanovic (+87 kg).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro dei Paesi Baschi, seconda vittoria per Roglic
Lo sloveno nella generale ha preceduto Vingegaard e Pogacar
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 aprile 2021
21:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il francese David Gaudu ha vinto la tappa conclusiva del Giro dei Paesi Baschi di ciclismo, ad Arrate (Eibar), Primoz Roglic si è invece aggiudicato per la seconda volta in carriera la classifica generale dopo il trionfo del 2018. Lo sloveno, oggi secondo sul traguardo, ha preceduto il danese Jonas Vingegaard, secondo a 52″, e il connazionale Tadej Pogacar, che lo beffò alla penultima tappa del Tour de France dell’anno scorso, terzo a 1’07”.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.