Sport tutte le notizie Tutte le discipline sportive approfondite dettagliate monitorate affidabili e sempre aggiornate! SEGUILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 19 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Aprile, 2021, 12:34:14 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:34 DI MERCOLEDÌ 14 APRILE 2021

ALLE 12:34 DI GIOVEDÌ 15 APRILE 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Nba: Brooklyn appaia i Sixers in testa a est
A ovest vincono tutte le grandi, Utah sempre al comando
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
03:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I Nets sono di nuovo in testa nella Eastern Conference, appaiati ai Sixers di Philadelphia. Nel recupero giocato stanotte in Nba della gara contro Minnesota, rinviata ieri per motivi di ordine pubblico in seguito agli incidenti dopo che un ragazzo è stato ucciso dalla polizia, la formazione di Brooklyn ha infatti vinto per 127-97.

Nel turno di questa notte erano in calendario altre sei sfide. A ovest tutte le prime della classe hanno vinto. Anzitutto la capolista Utah Jazz che ha piegato Oklahoma per 106-96. Poi la seconda, Phoenix, che ha superato Miami Heat per 106-86.
Vittoria anche per i Clippers, terzi in classifica, sul campo di Indiana per 126-115. Serata buona anche per i Lakers, attualmente al quinto posto, che hanno battuto gli Hornets per 101-93. Non c’era in campo Lebron James a fare la differenza, ma Paul George ha segnato 36 punti. Successo anche per gli Hawks in trasferta sui Raptors per 108-103. Infine successo di misura per 116-115 di Boston su Portland.   BASKET NBA IN TEMPO REALE: RISULTATI, CLASSIFICHE ED APPROFONDIMENTI

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf: Da Paratore a Bertasio, Austrian Open con 6 azzurri
Eurotour in scena ad Atzenbrugg. C’è anche il tedesco Kaymer
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
12:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ad Atzenbrugg, vicino a Vienna, da domani a domenica (15-18 aprile) va in scena l’Austrian Golf Open, torneo dell’European Tour che, nel luglio 2020, dopo quattro mesi di stop per covid segnò, con un evento in combinata, la ripartenza dei più importanti circuiti continentali del green maschile (Eurotour e Challenge Tour).
Sul percorso del Diamond CC saranno sei gli azzurri in gara.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Da Nino Bertasio (il più continuo fin qui e reduce da tre Top 20) a Renato Paratore, da Edoardo Molinari a Lorenzo Gagli, da Lorenzo Scalise ad Aron Zemmer. Questi gli italiani in campo in Austria.
Tra i big nel field ecco il tedesco Martin Kaymer, ex numero 1 al mondo (nel 2011) a secco di successi dal 2014 (Us Open). Tra i favoriti al titolo anche il sudafricano Justin Harding e l’americano Kurt Kitayama. In un evento che metterà in palio un montepremi di 1.000.000 di euro e che si giocherà nelle date in cui si sarebbe dovuto disputare il Tenerife Open (posticipato invece di due settimane e in programma ora dal 29 aprile al 2 maggio, prima di due tappe consecutive a Tenerife, l’altra, il Tenerife Championship si giocherà dal 6 al 9 maggio), che ha preso invece il posto del Portugal Masters, rinviato per Covid.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Libri: l’Almanacco del ciclismo compie 30 anni
Pubblicazione imperdibile per appassionati e addetti ai lavori
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
12:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Almanacco del ciclismo quest’anno compie 30 anni. Il volume rappresenta un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, per gli appassionati e per i dirigenti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Considerato un’autentica ‘Bibbia dei pedale’, per la completezza dei contenuti e le statistiche, la pubblicazione quest’anno propone un’edizione speciale. Firmato per il 17/o anno da Cassani, in accoppiata per il secondo anno con il giornalista Beppe Conti, l’Almanacco si avvale del coordinamento di Roberto Ronchi e della collaborazione di Danilo Viganò, esperto delle categorie ciclistiche minori, ma anche di Gian Luca Giardini – commentatore di bike Channel – e Bruno Sueri, memoria del ciclismo.
Nell’edizione 2021 si trovano, fra le altre cose, gli albi d’oro completi di tutte le corse su strada, in linea, a tappe di ciclocross e pista; una sezione dedicata alle Olimpiadi, ai professionisti come agli allievi. Tutte le schede, anno per anno e tappa per tappa, di Giro, Tour e Vuelta, con statistiche e curiosità. Una sezione è dedicata ai record, alle classifiche nazionali e internazionali, ma anche ai trofei. Nelle ‘pagine azzurre’, dedicate ai risultati di tutte le rappresentative nazionali, si possono anche consultare le pagine della memoria, attraverso le quali si rievocano fatti del passato e statistiche.
Emerge il dettaglio dei risultati della tormentata stagione 2020, caratterizzata dallo spostamento di tutte le gare per pandemia, delle corse su strada, in linea e a tappe, sia italiane che estere, dai prof agli Allievi, di ciclocross e mountain-bike, delle gare su pista. L’Almanacco contiene, inoltre, oltre 3 mila schede con la carriera di tutti i protagonisti (World tour e Professional, schede biografiche con vittorie dei Continental) dilettanti e donne, oltre all’elenco dei neoprofessionisti, i trasferimenti. La pubblicazione di 560 pagina, edita da Gianni Marchesini, viene venduta al costo di 38 euro.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: RBC Heritage al via, Johnson cerca il riscatto
Dopo Masters nel South Carolina pure 5 tra migliori 10 al mondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
12:31
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo aver deluso nel The Masters, vinto dal giapponese Hideki Matsuyama, alcuni big del golf mondiale cercano il riscatto all’RBC Heritage, torneo del PGA Tour in programma da domani a domenica (15-18 aprile) ad Hilton Head (South Carolina, Stati Uniti). Nel field ci saranno cinque tra i migliori dieci giocatori del world ranking, a partire dal numero 1 Dustin Johnson, reduce dalla debacle (è uscito al taglio dopo aver vinto il torneo nel 2020 col record di punteggio) al Masters Tournament.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Con lui nel field anche Collin Morikawa (quarto), Tyrrel Hatton (ottavo), Webb Simpson, nono e campione in carica, e Patrick Cantlay (decimo).
Nel 2020 Simpson s’aggiudicò il secondo torneo post ripartenza – dopo lo stop per l’emergenza sanitaria – del massimo circuito statunitense maschile con il miglior score complessivo mai realizzato nel torneo (262, -22 colpi).
Sono 92 i giocatori in campo con almeno un successo in carriera sul PGA Tour per un totale di 317 vittorie. Nel field sono 12 i past winner. Riflettori puntati addosso anche sull’americano Will Zalatoris, secondo al debutto nel The Masters. E poi sugli inglesi Matthew Fitzpatrick, Tommy Fleetwood e Lee Westwood, sullo spagnolo Sergio Garcia e sullo statunitense Daniel Berger.
Il montepremi è di 7.100.000 dollari.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket e volley “Dal calcio il segnale, ora aprite anche per noi”
Appello di Petrucci e Manfredi dopo l’ok alla presenza del pubblico allo stadio per gli Europei di calcio. Malagò:ora Governo dia segnale a tutto lo sport
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
14:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Aprite al pubblico anche per basket e pallavolo: è l’appello congiunto di Gianni Petrucci e Giuseppe Manfredi, rispettivamente presidenti della federpallacanestro e della federvolley, dopo l’ok del Governo a una percentuale di pubblico all’Olimpico per gli Europei di calcio. I due presidenti ritengono la scelta “un segnale di speranza per l’intero movimento sportivo, ma allo stesso tempo chiedono con altrettanta serenità ma chiarezza, analogo provvedimento per le due discipline che rappresentano tra gli sport di squadra le più importanti realtà dopo il calcio”.

“Esprimo totale supporto ai presidenti delle Fip e Fipav, Petrucci e Manfredi, condividendo in pieno la loro richiesta di considerare la presenza del pubblico anche per le partite legate a queste due discipline”: lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“Sono sicuro -aggiunge- che il Governo, dopo la significativa apertura relativa agli Europei di calcio, considererà l’istanza con l’apprezzata sensibilità che ha dimostrato in queste ore, con la speranza che possa regalare un ulteriore segnale di speranza a tutto il movimento sportivo per concretizzare la tanto attesa e auspicata ripartenza”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Nibali cade in allenamento e finisce in ospedale
Problemi al polso durante un allenamento a Lugano per lo’Squalo’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
13:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vincenzo Nibali è caduto questa mattina durante un allenamento, rimediando un infortunio al polso destro. Il siciliano è stato trasportato nell’ospedale di Lugano (Svizzera),m dove risiede, per essere sottoposto ad accertamenti.
La Trek, la squadra dello ‘Squalo’, con un tweet sul proprio account ufficiale, riferisce che “purtroppo @vincenzonibali è caduto questa mattina durante l’allenamento e ha accusato un problema al polso destro. Sono in corso, presso l’ospedale di Lugano, i controlli radiografici per comprendere l’entità del problema” Nibali è appena rientrato da un lungo ritiro sul Monte Teide, prima di rituffarsi negli impegni stagionali, primi fra tutti il Tour of the Alps e la Liegi-Bastogne-Liegi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Montecarlo: Thompson ko, Fognini agli ottavi
Il campione ligure ha vinto per 6-3 6-3. Caruso eliminato
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
14:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Fognini si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo di Montecarlo. Il campione ligure, n.
18 della classifica mondiale, infatti ha battuto con un doppio 6-3 6-3 l’australiano Jordan Thompson, numero 63 del ranking.
Prossimo avversario di Fognini sarà il vincente del match tra il serbo Filip Krajinovic (37) e l’argentino Juan Ignacio Londero (94) ripescato in tabellone dopo il ritiro del russo Daniil Medvedev, numero due del seeding, risultato positivo al Covid-19.
E’ stato invece eliminato Salvatore Caruso battuto dal russo Andrey Rublev per 6-3 6-2.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Technogym è fornitore ufficiale dei Giochi olimpici
Allestirà 25 centri di allenamento con oltre 1.500 attrezzature
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
14:03
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A 100 giorni dal via, anche Technogym si prepara alle sue Olimpiadi. I Giochi di Tokyo hanno scelto ancora Technogym come fornitore ufficiale di soluzioni per l’allenamento e tecnologie digitali per la preparazione atletica dei partecipanti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per Technogym, riconosciuta internazionalmente come brand di riferimento per qualità e innovazione nell’ambito del fitness, dello sport e della riabilitazione, si tratta dell’8/a partecipazione ai Giochi.
A Tokyo Technogym allestirà 25 centri di allenamento: i principali sono il Villaggio Olimpico e Paralimpico. Oltre 1.500 le attrezzature disponibili per i 15.000 atleti di oltre 200 Paesi e impegnati in 33 discipline. Technogym metterà a disposizione un team di trainer per gestire i centri di preparazione atletica e offrire tutti i servizi correlati (layout delle palestre, installazione ed assistenza tecnica). Il principale centro di allenamento per gli atleti sarà all’interno del Villaggio Olimpico e offrirà diverse soluzioni, possibili grazie alle attrezzature di Technogym. A disposizione ci saranno ad esempio le attrezzature della Skill Line, la linea di prodotti disegnata specificamente per lo sport performance training. La linea include Skillrun (il tapis roulant), Skillrow (vogatore professionale), Skillmill (per allenare contemporaneamente velocità e forza) e Skillbike (indoor bike con un vero cambio). Pure è invece la postazione plate loaded per l’allenamento della forza, concepita integrando insieme sicurezza e performance; e Kinesis permette di eseguire oltre 200 esercizi per la forza, la flessibilità e l’equilibrio grazie alla tecnologia brevettata che offre resistenza al movimento a 360°. Anche Rafa Nadal ha scelto Technogym per la sua preparazione atletica in vista dei Giochi di Tokyo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per Sinner Djokovic ancora lontano, ‘ma lui è il futuro’
A Montecarlo l’azzurro cede in 2 set al n.1 al mondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
19:37
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Buona la prima, anche se si è chiusa con una sconfitta. Al torneo di Montecarlo Jannik Sinner ha perso la sua prima sfida in carriera contro sua maestà Novak Djokovic.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Eliminati anche Salvatore Caruso e Marco Cecchinato, unico azzurro ancora in gara è rimasto Fabio Fognini. Semaforo rosso anche per Lorenzo Sonego. Nel match che ha chiuso il programma sul Campo Ranieri III il 25enne torinese, n.28 ATP è stato battuto dal tedesco Alexander “Sascha” Zverev (n.6 ATP e quinta testa di serie), per 6-3 6-3, in un’ora e 38 minuti di partita.
Ma oggi a Montecarlo è stata soprattutto la giornata di Sinner. Reduce dalla finale di Miami, primo Master 1000 della stagione, per lui il 2021 è cominciato sotto grandi auspici. Ottimo stato di forma, prime vittorie importanti, ora il match con il numero uno del mondo. Partita che vale il passaggio agli ottavi, ma soprattutto carica di valore simbolico, perchè per la prima volta sono di fronte il numero 1 assoluto della racchetta e il giovane azzurro, per il quale molti pronosticano proprio un futuro al top. Una gara per capire quanto il 19enne dovrà ancora aspettare per salire in cattedra, e quanto è distante dal 34enne tuttora regnante sulla scena del tennis mondiale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Djokovic ha dominato e vinto, ma ha fatto bei complimenti al rivale, usando parole impegnative: “è un giocatore completo, colpisce bene su tutte le superfici. E’ il futuro del nostro sport”.
Ma quel futuro deve ancora aspettare, il serbo ha infatti portato a casa un netto 6-4 6-2, tuttavia il ragazzo altoatesino ha fatto bella figura e confermato le sue doti. Ha cercato con personalità di dettare il gioco, di andare all’attacco e sorprendere l’esperto Djokovic, ma questi non si è fatto dare la linea. Il serbo anzi ha costretto il 19enne azzurro a scoprire larghe fasce di campo, per poi piazzare i suoi colpi senza scampo. Nel primo set c’è stata un po’ di storia, Sinner addirittura ha illuso e fatto sognare i suoi tifosi, ha strappato quasi subito il servizio all’avversario, gli ha messo paura con un paio di colpi micidiali. Ma è stata una fiammata, il tempo per Djokovic di riscaldare i muscoli e poi fare sul serio, dimostrando chi comanda in campo. E’ stata sufficiente un’ora e mezza di gioco per chiudere la pratica. Il serbo non giocava una partita dalla finale degli Australian Open, vinta a Melbourne il 21 febbraio scorso, ma in campo è stato agile e scattante come sempre. Quanto a Sinner la gara di oggi ha mostrato che il talento senza esperienza non basta, e che soprattutto dovrà gestire la pressione mediatica, a cui è sottoposto suo malgrado e che potrebbe giocargli qualche scherzo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In mattinata Fognini ha guadagnato gli ottavi di finale, battendo con un doppio 6-3 6-3 l’australiano Thompson. Eliminato Caruso, sconfitto dal russo Andrey Rublev per 6-3 6-2. Fuori anche Cecchinato, piegato per 6-4 6-0 dal belga David Goffin.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: anche Pinot sarà al via del Tour of The Alps
Il corridore francese si aggiudicò la corsa a tappe nel 2018
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
14:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Thibaut Pinot sarà al via del prossimo Tour of The Alps di ciclismo, a quattro anni dalla prima partecipazione e a tre dal primo successo. Il 30enne corridore francese tornerà al Tour of the Alps, in programma dal 19 al 23 aprile, con l’obiettivo di ritrovare certezze in vista del Giro d’Italia, dopo un complicato inizio di stagione.
“E’ sempre bello tornare a una gara che sei già riuscito a vincere, riporta alla mente bei ricordi – ha detto Pinot -. Le tappe al Tour of the Alps sono spesso brevi, montuose, esplosive: percorsi impegnativi che si sposano perfettamente col mio temperamento. È una corsa a tappe che mi piace tanto, da sempre centrale nel mio calendario, perché arriva in un momento cruciale della preparazione al Giro d’Italia. È ovvio che fare bene al Tour of The Alps ti permette di arrivare al Giro con ottime credenziali”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: i complimenti di Djokovic a Sinner, “è il futuro”
“E’ un giocatore completo; è stata una bella sfida per me”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
15:00
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“E’ un giocatore completo, colpisce bene su tutte le superfici. E’ il futuro del nostro sport”: ha usato parole impegnative Novak Djokovic, numero uno del tennis mondiale e mostro sacro della racchetta, per complimentarsi con Jannik Sinner dopo averlo battuto per 6-4 6-2 al terzo turno del torneo di Montecarlo.

“In realtà -ha detto Djokovic a Supertennis tv- Sinner è già il presente del nostro sport, visto che ha giocato la finale a Miami. E’ stato un bel match d’esordio per me, una grande sfida.
Sono riuscito a fare le scelte giuste nei momenti giusti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: ad Assisi presentata l’European Boxing Academy
Ha partecipato anche il presidente dell’AIBA, Kremlev
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
15:05
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Presentato ad Assisi il nuovo progetto European Boxing Academy, l’Accademia di formazione esclusiva per tutte le figure professionali del mondo della boxe (tecnici sportivi, arbitri-giudici, medici, dirigenti, manager, promoter, cutmen, delegati tecnici ITO), nonché centro di allenamento per tutte le squadre. Ospitare l’European Boxing Academy pone l’Italia sul tetto della cultura sportiva europea e riconosce al pugilato italiano il ruolo trainante.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per la promozione e realizzazione di questi obiettivi fondamentale sarà il ruolo professionale di Artmediasport, advisor FPI, che si occuperà dei rapporti con i media e delle attività di fundraising. L’amministrazione di Assisi, sempre vicina alle iniziative della Federpugilato, potrà vantare il successo di un’intuizione che incrementa il flusso turistico sportivo nel territorio comunale e regionale. Alla presentazione, avvenuta in Comune nella Sala della Conciliazione, sono intervenuti, tra gli altri, i tre players del progetto, il presidente AIBA Umar Kremlev, il presidente EUBC Franco Falcinelli e il sindaco di Assisi Stefania Proietti. All’evento ha preso parte Flavio D’Ambrosi, presidente FPI che, insieme al presidente onorario Vittorio Lai e al presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza, fruiranno dell’Academy.
Le oltre 200 Federazioni sportive AIBA guarderanno ad Assisi come faro di rinascita. Nell’ottica di un nuovo impulso al pugilato italiano, avviato nello scorso quadriennio, il presidente D’Ambrosi è lieto di poter consolidare questo percorso in quella che da anni è la casa del pugilato: “Tre i punti fondamentali che condivido in pieno con il presidente Kremlev, ringraziando lui, l’EUBC e il Comune per questa opportunità: lo sport come tutela e benessere, strumento di inclusione per i giovani e strumento formativo. Punteremo a esaltare questi valori come parte imprescindibile della tradizione”. Nell’Academy verrà integrato il Centro Nazionale Federale che si trova a Santa Maria degli Angeli. La ricerca del talento sarà l’obiettivo perseguito grazie al supporto del campione Roberto Cammarelle.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nibali polso rotto: ‘Farò di tutto per essere al Giro’
Si opera in Svizzera. A rischio la sua partecipazione alla corsa rosa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
20:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si complica fatalmente, diventando una specie di Everest da scalare a mani nude, il percorso che avvicina Vincenzo Nibali al 10/o Giro d’Italia di ciclismo della sua carriera (due li ha pure vinti, nel 2013 e 2016). Il corridore siciliano, che questa mattina è tornato ad allenarsi sulle strade di casa, nella zona di Lugano, dopo un periodo trascorso in ritiro al Teide, è finito a terra e ha rimediato la frattura del radio destro, come hanno evidenziato gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto dopo la sciagurata caduta.
Un incidente che mette a rischio la partecipazione del siciliano alla corsa rosa anche se il diretto interessato, dalla sua pagina facebook promette: “Farò anche l’impossibile per essere al via del Giro d’Italia”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nibali avrebbe dovuto partecipare al prossimo Tour of The Alps, l’ex Giro del Trentino, che torna quest’anno dopo la soppressione per pandemia del 2020, ma anche alla Liegi-Bastogne-Liegi, dove non è mai andato oltre il secondo gradino del podio. Invece, adesso è atteso da una sfida ancora più difficile e complicata: recuperare in 24 giorni da questo ‘contrattempo’ e presentarsi al via di Torino – sabato 8 maggio – nelle migliori condizioni fisico-atletiche possibili. Ci riuscirà? Nessuno riesce a prevederlo. “Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo. Anzi, non ce ne sono – scrive Nibali che ha postato una foto che lo ritrae in un letto d’ospedale con il polso bloccato – Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E’ un verdetto che devo accettare”. Domani mi opero e poi comincerò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l’obiettivo che ho davanti e farò anche l’impossibile per centrarlo. Promesso”. Solo dopo l’operazione sarà possibile ipotizzare un dettagliato percorso di recupero, quindi fare le necessarie valutazioni sulla partecipazione di Nibali al Giro d’Italia che, in questo momento, resta altamente a rischio. Nibali, tuttavia, non è nuovo a recuperi-lampo: già nel 2018, dopo avere subito la frattura composta della decima vertebra cervicale, mentre affrontava la salita dell’Alpe d’Huez al Tour de France, finì sotto i ferri per accelerare il recupero in vista del Mondiale di ciclismo su strada a Innsbruck (Austria), dove avrebbe gareggiato poco più di due mesi più tardi. Non ottenne un grande risultato, ma riuscì a indossare la maglia azzurra, dopo una corsa contro il tempo passata attraverso la Vuelta di Spagna. Anche questa volta, per provare l’assalto alla terza maglia rosa finale della carriera, sarà chiamato a fare miracoli. Nessuno se la sente di lanciarsi in ipotesi prima che il corridore finisca sotto i ferri; il tempo stringe, è vero, ma nulla è perduto. Per adesso. Gli organizzatori della corsa rosa sperano di non perdere un possibile protagonista, alla Trek idem.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Monaco; Sonego eliminato da Zverev
Tedesco vince in due set col punteggio di 6-3 6-3
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
18:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Semaforo rosso per Lorenzo Sonego.
Nel match che ha chiuso il programma sul Campo Ranieri III il 25enne torinese, n.28 ATP è stato battuto dal tedesco Alexander “Sascha” Zverev (n.6 ATP e quinta testa di serie), per 6-3 6-3, in un’ora e 38 minuti di partita.   PIEMONTE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Sport: l’Associazione atleti olimpici si colora di rosa
Letizia Tinghi vicepresidente,Giada Michetti segretario generale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
18:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’ANAOAI è il primo Ente sportivo ad avere a livello nazionale una donna nei ruoli di presidente, vicevicario e segretario generale. Sotto la guida della neopresidente Novella Calligaris, si è svolto in remoto il primo direttivo nazionale dell’associazione benemerita del Coni che raccoglie gli atleti olimpici e azzurri d’Italia.
Il direttivo nazionale ha provveduto alla nomina di Giada Michetti a segretario generale dell’associazione. L’ex azzurra del volley negli anni 70 e manager di grande esperienza in gruppi nazionali e internazionali affiancherà l’ex primatista mondiale e prima medaglia olimpica azzurra del nuoto, nel rilancio della benemerita. In linea con le direttive del Coni sulle quote rosa anche la nomina a vice presidente vicario di Letizia Tinghi rafforza la presenza femminile negli organismi sportivi. La Tinghi è stata più volte iridata di pattinaggio artistico negli anni 90. Ad affiancare la Tinghi come vice presidente in quota olimpici, Gianfranco Demenego, azzurro di maratona all’Olimpiade di Monaco 1972. Nonché ex sindaco di Cortina d’Ampezzo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Comitato 4.0: Aiuti al settore non più procrastinabili
Bene iniziativa Pd-M5S-Lega -Fdi per lo sport
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
18:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Apprezziamo l’iniziativa organizzata dall’onorevole Rossi di ragionare a sistema con tutte le forze politiche per sostenere il comparto dello sport, serve una voce unitaria che si faccia promotrice di proposte concrete” così dichiarano Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, Umberto Gandini, presidente Lega Basket Seria A, Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Righi, presidente Lega Pallavolo Serie A, Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile, Massimo Protani, presidente Lega Basket Femminile.
“Tra le proposte figurano quelle da tempo richieste dal Comitato 4.0, a dimostrazione che si tratta di misure ragionate e di buon senso per sostenere un comparto che, alla stregua degli altri, è messo in ginocchio dalla crisi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sostegni per le spese sanitarie, misure di liquidità, credito di imposta sulle sponsorizzazioni, dilazioni fiscali non sono più rinviabili, servono a salvare centinaia di società e di lavoratori in crisi” prosegue il Comitato 4.0. “Si tratta delle stesse misure che abbiamo presentato attraverso il canale emendativo al Dl sostegni e che abbiamo portato all’attenzione del Sottosegretario Vezzali perché trovino adeguata collocazione nel Dl Sostegni Bis. Bene che Pd, M5S, Lega e Fdi si muovano nella stessa direzione” concludono i presidenti del Comitato 4.0.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nibali “farò l’impossibile per essere al Giro”
Post su facebook del ciclista dopo incidente. “Domani mi opero”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
19:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Farò anche l’impossibile per essere al via del Giro d’Italia”: è la promessa di Vincenzo Nibali che in un post su facebook ha espresso il suo stato d’animo dopo l’incidente in allenamento che mette a rischio la sua partecipazione alla corsa rosa.
“Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo.
Anzi, non ce ne sono – scrive Nibali che ha postato una foto che lo ritrae in un letto d’ospedale con il polso bloccato – Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E’ un verdetto che devo accettare”- “Domani mi opero e poi comincerò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l’obiettivo che ho davanti e farò anche l’impossibile per centrarlo. Promesso”, conclude.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: due cerimonie per celebrare i 100 giorni da Olimpiadi
Svelate mascotte e simboli capitale illuminati
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
20:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Due cerimonie di basso profilo ed a porte chiuse si sono tenute oggi per celebrare il traguardo dei 100 giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo 2020.
Le due mascotte dei Giochi sono state svelate nell’edificio del governo metropolitano di Tokyo, mentre un monumento ad anelli olimpici è stato eretto sulla cima del Monte Takao, una popolare destinazione escursionistica alla periferia della capitale.

Lo Stadio Nazionale, che è la principale sede olimpica dove si svolgeranno le cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi, e l’iconico Tokyo Sky Tree, una torre di 634 metri, sono stati tra i punti di riferimento che sono stati illuminati nei cinque colori della bandiera olimpica.
John Coates, che presiede la commissione di coordinamento del CIO che monitora i preparativi per le Olimpiadi, ha espresso fiducia nel fatto che i Giochi si svolgeranno quest’estate.
“Tokyo è pronta. Nei prossimi 100 giorni, finalizzeremo le contromisure necessarie”, ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa online, sottolineando che gli organizzatori saranno “preparati alla situazione peggiore”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: la Vini Zabù decide di rinunciare al Giro d’Italia
Dopo il caso di positività al doping del corridore De Bonis
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 aprile 2021
09:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la positività all’Epo del corridore Matteo De Bonis, riscontrata in un controllo fuori competizione del 16 febbraio (si tratta del secondo caso nella squadra dopo quello di Matteo Spreafico), il team guidato da Angelo Citracca ha deciso di rinunciare al Giro d’Italia. “Il team e il main-sponsor Vini Zabù hanno deciso di dare un messaggio importante al mondo del ciclismo, che sia di insegnamento per quegli atleti che ancora pensano di poter prendere scorciatoie barando”, spiega la Vini Zabù, su Facebook.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il Team, infatti, ha concordato con il proprio main-sponsor di non partecipare al Giro, nonostante abbia dimostrato agli organi competenti di aver adottato le più diligenti misure per combattere il doping.
L’investigazione interna ha confermato la totale estraneità degli atleti e di tutto il team a qualsiasi pratica scorretta.
Il main-sponsor e il team hanno sensibilizzato l’atleta De Bonis della necessità che collaborare fattivamente con gli organi inquirenti, affinché questo episodio increscioso possa trasformarsi in un efficace strumento di lotta per debellare le organizzazioni che commerciano sostanze vietate. Dalla effettiva attività di collaborazione con gli organi inquirenti dell’atleta De Bonis, dipenderà la scelta di adire o meno le vie legali a risarcimento degli enormi danni subiti”, si legge nel post.
“La nostra decisione di non partecipare al Giro di Italia vuole sottolineare il pregiudizio che l’illecita condotta del singolo può arrecare alla squadra, con effetti devastanti per chi, invece, profonda il massimo impegno per consentire ai ciclisti di gareggiare. Un doveroso ringraziamento alla Rcs Sport per la considerazione dimostrataci con l’invito al Giro d’Italia e per aver valutato positivamente il nostro progetto.
La nostra rinuncia alla corsa più ambita dai ciclisti italiani è un gesto d’amore per il ciclismo”, conclude.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket, Nba: Doncic all’ultimo respiro e Dallas piega Memphis
Curry da 42 punti nel successo dei Warriors contro Oklahoma
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 aprile 2021
09:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La notte dell’Nba offre una dozzina di partita ed emozioni in serie. Luka Doncic risulta estremamente decisivo, firmando una tripla sul suono della sirena che fissa il 114-113 finale dei Dallas Mavericks sui Memphis Grizzlies.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tuffandosi in avanti e toccando il pallone a spicchi, su un piede solo, regala una vittoria insperata agli increduli tifosi texani. Per lo sloveno alla fine sono 29 i punti, con 5 rimbalzi e 9 assist. E’ invece rimasto in panchina Nicolò Melli, per scelta tecnica.
Negli altri match, Joel Embiid, con 39 punti, firma il successo per 123-117 dei Philadelphia 76ers sui Brooklin Nets nello scontro diretto per la conquista del primo posto nella Eastern Conference. Steph Curry di punti ne segna addirittura 42 nel 147-109 dei Thunder Golden State Warriors su Oklahoma. E’ la terza vittoria di fila per i padroni di casa, l’ottava sconfitta di fila per gli ospiti. Vincono in casa i Denver Nuggets (sui Miami Heat) per 123-106, ma anche i Toronto Raptors (sui San Antonio Spurs) per 117-112. Colpi esterni per i Milwaukee Bucks (130-105 a Minnesota), per i Los Angeles Clippers (100-98 ai Detroit Pistons), per i Cleveland Cavaliers (103-90 agli Charlotte Hornets), per gli Orlando Magic (115-106 ai Chicago Bulls), per i New York Knicks (116-106 ai New Orleans Pelicans, reduci da tre vittorie di fila), per gli Indiana Pacers (132-124 agli Houston Rockets) e infine per i Washington Wizards (123-111 ai Sacramento Kings).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo, n.2 partito Governo: “Annullare i Giochi è un’opzione”
Nel Paese nipponico c’è una forte recrudescenza dell’epidemia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 aprile 2021
10:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il numero due nel principale partito al Governo in Giappone ha stimato che le Olimpiadi di Tokyo potrebbero anche essere annullate, poiché l’arcipelago giapponese sta attualmente subendo una forte recrudescenza dell’epidemia. Lo hanno riferito i media locali giovedì.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Dovremo cancellare (i Giochi, ndr) senza esitazione, se non sarà più possibile controllare l’epidemia”, ha detto Toshihiro Nikai, in un’intervista al canale televisivo giapponese TBS. “Se i contagi si stanno diffondendo a causa delle Olimpiadi, non so a cosa servono”, ha aggiunto il segretario generale del Partito Liberal Democratico (PLD).
Pur stimando che rimangono “molte difficoltà da superare”, ha specificato che “vogliamo sicuramente organizzare una manifestazione di successo”. “È importante che il Giappone generi entusiasmo con il sostegno del pubblico”, ha insistito Nikai. I suoi commenti arrivano 99 giorni prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (23 luglio-8 agosto), che è stata rinviata di un anno a causa della pandemia. La vaccinazione prosegue lentamente, almeno per il momento, in Giappone, mentre il Paese sta vivendo una quarta ondata di infezioni che recentemente hanno costretto le autorità a ripristinare le restrizioni in diversi dipartimenti, tra cui Tokyo. Ieri il Paese ha registrato oltre 4.000 nuovi casi di Covid-19, un livello che non si registrava dalla fine di gennaio. Questa nuova epidemia di contagi sta interrompendo il programma di alcuni gare di qualificazione per le Olimpiadi, così come la staffetta della torcia olimpica, iniziata il 25 marzo. Mercoledì la città di Matsuyama, nel Giappone occidentale, ha annunciato che avrebbe annullato il passaggio della staffetta nella propria città. Anche il dipartimento di Osaka (ovest) ha preferito ricollocare la staffetta sul proprio territorio in un parco chiuso al pubblico. La maggior parte dei giapponesi è riluttante a ospitare le Olimpiadi di Tokyo che si disputeranno in estate. A titolo precauzionale, l’evento non accoglierà spettatori provenienti dall’estero, hanno deciso le autorità e gli organizzatori giapponesi, d’intesa con il Cio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: Alaphilippe con la Deceuninck fino al 2024
Il campione del mondo prolunga il contratto con il suo team
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 aprile 2021
11:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI, 15 APR – Julian Alaphilippe ha prolungato il suo contratto con la Deceuninck-Quick Step fino alla fine del 2024: lo ha annunciato oggi il team belga. Dal suo debutto tra i prof nel 2014, Alaphilippe, che ha 28 anni ed è campione del mondo in carica, è rimasto fedele alla stessa squadra, guidata da Patrick Lefevere.
“Era la cosa logica da fare. Non ho mai pensato di fare altro”, le parole del francese nella nota del team.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.