Calcio tutte le notizie Tutto sul Mondo del Calcio risultati mercato avvenimenti curiosità e molto altro!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Aprile, 2021, 05:19:02 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:43 DI MERCOLEDÌ 14 APRILE 2021

ALLE 05:19 DI GIOVEDÌ 15 APRILE 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Bayern, Flick: “Ora rifletterò sul mio futuro”
Il tecnico dei bavaresi può finire sulla panchina della Germania
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
01:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il futuro di Hans-Dieter Flick al Bayern Monaco, dopo l’imprevista eliminazione dalla Champions nei quarti, è quantomai in bilico. Il tecnico, già dopo la partita di ieri sera al Parco dei Principi di Parigi, è stato interpellato sulle proprie intenzioni.
“Ancora non ci ho pensato, un allenatore è chiamato sempre a riflettere su come raggiungere i migliori successi – le parole del tecnico campione del mondo per club ancora in carica -. La crescita è un processo continuo. Come allenatore e responsabile principale bisogna sempre riflettere, è normale che pensi e rifletta sul mio futuro. Vedremo se ci sarà una squadra che può ancora crescere con me, a breve farò questo tipo di valutazione”.
Negli ultimi tempi, soprattutto dopo l’annuncio di Joachim Loew, che ha detto di voler lasciare la Nazionale dopo il prossimo Europeo, il nome di Flick è stato accostato spesso alla panchina della Nazionale tedesca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al Khelaifi sicuro: “Neymar resterà a lungo nel PSG”
N.1 club francese: “Col Bayern è stata una partita fantastica”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
11:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ stata una notte fantastica per tutti noi, abbiamo assistito a una partita fantastica, lo è stata per tutti: per noi e per chi l’ha vista nel mondo.
Potevamo segnare tre o quattro gol, abbiamo creato tante occasioni, ma la cosa più importante è che alla fine ci siamo qualificati”.
Così il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Ghanim Al-Khelaifi, dopo la qualificazione della squadra di Mauricio Pochettino alla semifinale di Champions, a spese dei campioni uscenti del Bayern Monaco.
Parlando ai microfoni di Sky Sport, il n.1 del Parco dei Principi di Parigi si è detto “molto fiero dei giocatori”, quindi ha chiarito il futuro del futuro della stella Neymar.
“Penso che l’anno prossimo sarà al PSG e che rimarrà con noi per molto tempo, con un contratto a lungo termine”, le sue parole.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: Castagnetti squalificato per una giornata
In relazione al recupero di campionato fra Cremonese ed Empoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
11:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice sportivo della Lega Nazionale Calcio di Serie B, Emilio Battaglia, in relazione alla partita di recupero della 12/a giornata di ritorno del campionato cadetto, fra Cremomese ed Empoli (2-2), ha squalificato per una giornata Michele Castagnetti (Cremonese).   SERIE B

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Bassetti: “Aprire gli stadi al 15% per le ultime di Serie A”
‘Con le vaccinazioni adesso si può provare a farlo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
12:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo stati l’ultimo Paese europeo che ha dato la disponibilità della riapertura degli stadi per gli Europei, tutti gli altri lo hanno fatto prima, quindi vuol dire che non lo stiamo facendo solo noi, addirittura ci sono paesi che hanno aperto con una capienza del 50%”. Così il prof. Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, sulla riapertura al pubblico dello stadio Olimpico di Roma per le partite dell’Europeo, Bassetti è intervenuto al programma Gli Inascoltabili su Nsl radio.
“Io credo che oggi con le vaccinazioni e con le altre misure che conosciamo una capienza del 15% è qualche cosa che si potrebbe provare a fare già entro la fine del campionato, perché no le ultime due partite disputate con il 10-15% di pubblico sugli spalti – aggiunge -. Sarebbe un bel segnale per il campionato italiano e per come si deve partire l’anno prossimo.
E’ evidente che a settembre non si può più pensare a questa altalena apro chiudo, sia per le attività commerciali sia per gli stadi”.
“Io credo che gli stadi si possano riaprire in sicurezza con i distanziamenti e soprattutto se sia fare riesce un’adeguata regolamentazione nei flussi perche è quello il momento più critico: quando far arrivare le persone e quando farle defluire”, conclude.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: problema muscolare, niente Inter per Ospina
Distrazione di primo grado del bicipite femorale per portiere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
14 aprile 2021
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo stop per Dasvid Ospina. Il portiere del Napoli ha infatti riportato una distrazione di I Grado del bicipite femorale sinistro.
E’ questo il risultato dell’esame al quale è stato sottoposto oggi il portiere colombiano, in seguito al risentimento muscolare accusato nella sfida di domenica contro la Sampdoria.
Ospina salterà quindi la partita contro l’Inter. Il colombiano si era già fermato nelle scorse settimane per un’infrazione del quarto dito della mano sinistra, saltando i match contro Crotone e Juventus, ma era rientrato contro la Sampdoria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kalulu: “Il Milan deve tornare a vincere a San Siro”
Faremo di tutto per interrompere un digiuno che dura da due mesi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 aprile 2021
14:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ importante tornare a vincere in casa, non è normale non vincere una partita casalinga in due mesi. Faremo di tutto per cercare di interrompere questo digiuno, ma domenica sarà una partita dura, perché il Genoa è una squadra difficile da affrontare”.
Pierre Kalulu, giovane difensore del Milan, intervistato da Milan Tv, ammette l’importanza per la squadra rossonera di tornare a vincere a San Siro.
Domenica, nel match delle 12,30, il Milan affronterà il Genoa per fermare un digiuno che, fra le mura amiche, dura dal 7 febbraio, ovvero dalla sfida contro il Crotone. Un dato che preoccupa in vista della serrata lotta al quarto posto. Sarà compito di Pioli invertire la tendenza rossonera. “Credo che la sua qualità principale – racconta Kalulu – sia essere vicino ai giocatori. E’ in grado di trasmettere la sua passione e le sue emozioni, in campo e fuori. Ti aiuta ad avere fiducia in te stesso. Sa come dirci cosa si aspetta da noi, e noi riusciamo a recepirlo molto bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E. League:Roma;Fonseca ‘Ajax? Gara più importante dell’anno’
Tecnico ‘Non possiamo sbagliare, servirà equilibrio’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
14 aprile 2021
14:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti noi sappiamo che è la partita più importante della stagione fino ad oggi. Davanti abbiamo una squadra fortissima, non dobbiamo pensare alla partita di Amsterdam.
Voglio una squadra che lotti come se non ci fosse stata la gara d’andata”, lo ha detto Paulo Fonseca alla vigilia della sfida con l’Ajax valida per accedere ai quarti di finale dell’Europa League.
Il tecnico non vuole cali di concentrazione. “Tutti noi dobbiamo capire che non possiamo sbagliare questa partita. Dobbiamo essere emotivamente equilibrati, ad Amsterdam abbiamo avuto momenti difficili ma abbiamo mantenuto l’equilibrio e abbiamo cambiato la partita. Voglio questo equilibrio domani”. Chiude con una battuta su Smalling, il quale non sarà convocato. “Ha iniziato ora il lavoro individuale in campo, è vicino al ritorno ma deve sentirsi pronto” ha chiosato Fonseca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Frasi razziste, maxisqualifica di 10 turni a Kúdela
Il difensore dello Sparta le ha indirizzate a Kamara dei Rangers
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
16:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
16:52
Il difensore dello Sparta Praga, Ondřej Kúdela, è stato squalificato per 10 giornate dalle competizioni dell’Uefa con l’accusa di comportamento razzista.
Nella squalifica, che riguarda le partite dei club e delle Nazionali, è inclusa la sospensione provvisoria di una partita scontata già dal giocatore nell’andata dei quarti di finale disputata dallo Slavia Praga contro l’Arsenal.
L’obiettivo degli insulti razzisti di Kúdela era il giocatore dei Rangers Glasgow, Glen Kamara, centrocampista finlandese, ma di origini sierraleonesi. L’episodio è riconducibile alla partita degli ottavi dell’Europa League disputata il 18 marzo. Anche Kamara è stato squalificato e si è visto infliggere tre turni per avere aggredito un altro avversario.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Carboni rinnova sino al 2025
Il giovane difensore rossoblù domenica era titolare con l’Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
14 aprile 2021
17:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Andrea Carboni avanti con il Cagliari sino al 2025. Il giovane difensore rossoblù, classe 2001, sardo di Tonara (Nuoro), ha rinnovato il contratto con il club del presidente Giulini per altri quattro anni.

Carboni ha già collezionato in prima squadra 16 presenze, dopo aver debuttato in Serie A lo scorso 23 giugno nella vittoria in trasferta contro lo Spal. Domenica scorsa era in campo dal primo minuto nella sfida con l’Inter a San Siro.
Con la maglia della Primavera, invece, ha all’attivo 54 gare e 6 gol.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Roma-Ajax, probabili formazioni
Roma insegue semifinale: ‘E’ la partita più importante’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
14 aprile 2021
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per capire che Roma-Ajax fosse la partita più importante dell’anno non servivano in sovrappiù le parole di Fonseca, ma il portoghese in conferenza stampa ci ha tenuto a ribadirlo anche solamente per mantenere alta la concentrazione della sua squadra, visti gli errori difensivi di una stagione piena di alti e bassi, e ora al suo bivio. “Non possiamo permetterci di sbagliare” ha detto l’allenatore, ripetendo il mantra delle ultime settimane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il timore e’ che Dzeko e compagni, forti del 2-1 nella gara d’andata, possano rilassarsi avendo a disposizione due risultati su tre per passare il turno. In palio, per l’unica italiana rimasta in Europa, non ci sono solo orgoglio e ranking naizonala, ma la semifinale di Europa League, un traguardo che cambierebbe il volto di una stagione fin qui altalenante. Per questo il recupero di Mkhitaryan è fondamentale e lo spezzone di partita giocato con il Bologna domenica era funzionale alla gara con l’Ajax. Non servirà solo il fioretto, però, alla squadra di Fonseca. “Servirà equilibrio e dovremo lottare come se la gara d’andata non ci fosse stata perché ad oggi questa sarà la partita più importante della stagione”, ha ricordato Fonseca, che continua a dover fare a meno di Smalling. L’inglese ha ripreso ad allenarsi individualmente in campo, ma non se la sente di tornare a disputare una partita nonostante circoli ottimismo sul recupero del difensore nei prossimi giorni. Non ci saranno poi nemmeno El Shaarawy, Kumbulla e Spinazzola; per il terzino oggi è arrivata comunque una buona notizia oggi, non ha riportato una lesione, il risentimento muscolare dovrebbe consentire un recupero rapido. La formazione anti Ajax, allora, è presto fatta con 8 cambi rispetto al campionato. Pau Lopez tornerà in porta, mentre la difesa sarà composta dal terzetto Mancini-Cristante-Ibanez. A centrocampo fiducia confermata a Calafiori a sinistra con Karsdorp a destra e la coppia di mediani Diawara-Veretout. Sulla trequarti torna Mkhitaryan con Pellegrini, dietro a Dzeko che sarà il terminale offensivo pronto a guidare la Roma alla sua seconda semifinale europea negli ultimi tre anni dopo quella Champions del 2018. Il bosniaco è a caccia del 30° gol in Europa con la maglia giallorossa e una sua rete domani potrebbe vale molto anche per il futuro dell’allenatore, lo stesso che a gennaio gli ha tolto la fascia al braccio dopo l’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia. Le ruggini, però, nella partita più importante dell’anno verranno messe da parte e Dzeko, anche senza i gradi di capitano, guiderà la squadra che vedrà tra i convocati anche tre Primavera: Morichelli, Ciervo e Darboe, quest’ultimo protagonista di un incidente (senza conseguenze per il ragazzo) con la sua Mini all’uscita dal cancello di Trigoria dopo la rifinitura di questa mattina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Probabili formazioni di Roma-Ajax, ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Roma (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp; 14 Diawara, 17 Veretout, 61 Calafiori; 77 Mkhitaryan, 7 Pellegrini; 9 Dzeko. (83 Mirante, 87 Fuzato, 18 Santon, 14 Villar, 31 Carles Perez, 71 Morichelli, 21 Borja Mayoral, 11 Pedro, 54 Ciervo, 55 Darboe) All.: Paulo Fonseca Ajax (4-3-3): 1 Stekelenburg; 15 Rensch, 2 Timber, 21 Martínez, 31 Tagliafico; 4 µlvarez, 6 Klaassen, 8 Gravenberch; 39 Antony, 10 Tadic, 7 Neres. (16 Scherpen, 33 Kotarski, 3 Schuurs, 5 Klaiber, 41 Llansana, 43 Musampa, 18 Ekkelenkamp, 20 Kudus, 19 Labyad, 9 Idrissi, 23 Traoré, 30 Brobbey). All.: Erik ten Hag. Arbitro: Taylor (Ing) Quote Snai: 2,85; 3,75; 2,35.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: 2-1 al Dortmund, Manchester City in semifinale
Mahrez su rigore e Foden ribaltano risultato dopo gol Bellingham
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile, 23:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City si è qualificato per le semifinali di Champions League. Nel ritorno dei quarti di finale gli inglesi in Germania hanno battuto 2-1 il Borussia Dortmund, battuto anche all’andata con lo stesso risultato.
I gol: Dortmund in vantaggio nel primo tempo al 25′ con Bellingham. Pareggio del City al 10′ della ripresa con Mahrez su rigore, al 30′ il 2-1 per la formazione di Guardiola grazie alla rete di Foden. In semifinale il City affronterà il Paris Saint Germain.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: 0-0 a Liverpool, Real Madrid in semifinale
Spagnoli affronteranno il Chelsea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile, 23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverpool e Real Madrid hanno pareggiato 0-0 nel ritorno dei quarti di Champions League, giocato all’Anfield Road. Grazie alla vittoria per 3-1 dell’andata il Real accede alla semifinale, dove affronterà un’altra squadra inglese, il Chelsea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comitato 4.0: Aiuti al settore non più procrastinabili
Bene iniziativa Pd-M5S-Lega -Fdi per lo sport
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 aprile 2021
18:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Apprezziamo l’iniziativa organizzata dall’onorevole Rossi di ragionare a sistema con tutte le forze politiche per sostenere il comparto dello sport, serve una voce unitaria che si faccia promotrice di proposte concrete” così dichiarano Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, Umberto Gandini, presidente Lega Basket Seria A, Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Righi, presidente Lega Pallavolo Serie A, Mauro Fabris, presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile, Massimo Protani, presidente Lega Basket Femminile.
“Tra le proposte figurano quelle da tempo richieste dal Comitato 4.0, a dimostrazione che si tratta di misure ragionate e di buon senso per sostenere un comparto che, alla stregua degli altri, è messo in ginocchio dalla crisi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sostegni per le spese sanitarie, misure di liquidità, credito di imposta sulle sponsorizzazioni, dilazioni fiscali non sono più rinviabili, servono a salvare centinaia di società e di lavoratori in crisi” prosegue il Comitato 4.0. “Si tratta delle stesse misure che abbiamo presentato attraverso il canale emendativo al Dl sostegni e che abbiamo portato all’attenzione del Sottosegretario Vezzali perché trovino adeguata collocazione nel Dl Sostegni Bis. Bene che Pd, M5S, Lega e Fdi si muovano nella stessa direzione” concludono i presidenti del Comitato 4.0.   SPORT   POLITICA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.