Sport tutte le notizie Tutte le discipline sportive i risultati i retroscena fatti eventi tutto in un click! SEGUI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 4 Maggio, 2021, 15:12:37 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:59 DI LUNEDÌ 03 MAGGIO 2021

ALLE 15:12 DI MARTEDÌ 04 MAGGIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Coni: Bellutti, troppi presidenti ancorati al loro ruolo
Candidata presidenza: al centro attenzione scuola e associazioni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
08:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“In 100 anni di storia il Coni ha avuto funzioni di ministero, ha svolto il ruolo scomodo di controllore e controllato e la riforma punta a cambiare questo”.
Così ai microfoni di Radio Anch’io Sport la campionessa olimpionica Antonella Bellutti candidata alla presidenza del Coni in vista delle elezioni del 13 maggio a Milano: “Ora abbiamo una persistenza di logica di potere con troppi presidenti ancorati al loro ruolo che continuano a ostacolare un cambio con giovani e donne al comando” “Il Coni – aggiunge la Bellutti – ha l’esigenza di riprendersi il suo ruolo, c’è un mostro a tre teste che mette anche i grandi elettori in una situazione difficile.

Ci vuole una dirigenza nuova capace di dialogare con le istituzioni e che sappia dare autorevolezza al Coni. Ci sono dei problemi vecchi e nuovi, metterei al centro dell’attenzione l’esigenza di avere una visione di insieme. Lo sport deve avere diritto di cittadinanza mettendo davanti a tutto l’attenzione per la scuola e le associazioni” .
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ranking: Johnson in crisi di risultati, ma resta il n.1
Molinari da 122/o a 128/o. Hovland vede la Top 10, ora è 11/o
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
10:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In crisi di gioco e risultati, Dustin Johnson resta sempre il re del golf mondiale. L’americano con 10.4787 punti guida la classifica mondiale con un rassicurante gap di vantaggio sul connazionale Justin Thomas (leader della FedEx Cup), secondo con 8.7767.

Dopo il Valspar Championship e il Tenerife Open resta invariata la Top 10. Dopo il 3/o posto in Florida salto in avanti per il norvegese Viktor Hovland, da 15/o a 11/o (5.3040).
Mentre l’impresa al Valspar Championship, la prima in carriera sul PGA Tour, permette a Sam Burns di passare dalla 94/a alla 44/a posizione (2.5177).
In attesa di tornare in gara questa settimana al Wells Fargo Championship (6-9 maggio a Charlotte, Usa) per provare a invertire la rotta, Francesco Molinari perde ancora terreno. La scorsa settimana 122/o, il torinese è ora 128/o (1.1872).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: a Monza l’esordio per la nuova serie targata BMW
Avvincente la prima assoluta con i successi di Zanin e Sandrucci
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
11:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La prima assoluta del BMW M2 CS Racing Cup Italy è un successo a tuttotondo con due gare avvincenti e combattute che hanno premiato Filippo Maria Zanin sotto la pioggia e Gustavo Sandrucci in una assolata Monza In gara 1 è battaglia vera nel diluvio del Tempio della Velocità con Zanin, a bordo della berlina di Pro Motorsport by BMW Milano che riesce a tenere alle sue spalle, in un finale al cardiopalmo, l’ex F1 Vitantonio Liuzzi, a bordo della vettura di BMW Italia condivisa con Lorenzo Baroni del Team Gazzetta Motori.
Il pilota patavino, scattato dalla quarta posizione in griglia, non si lascia mai impensierire dal campione di Locorotondo che recupera dalla settima piazza di partenza e, con controlli al limite taglia il traguardo con soli 127 millesimi di vantaggio.

Sul terzo gradino del podio, Alessandro Brigatti (A-Sport & Progetto E20 by Cascioli Group) autore anche del giro più veloce in gara. In quarta posizione l’ex Campione Italiano Sport Prototipi Fabio Francia (V-Action by Nanni Nember) che precede a meno di un secondo il pluricampione del MINI Challenge Gustavo Sandrucci. Proprio Sandrucci è il mattatore di gara 2. Il viterbese di Progetto E20 by L’Automobile dopo una battaglia senza esclusione di colpi con Luca Rangoni (Uboldi Corse by Fimauto) riesce ad aver la meglio sul pilota emiliano che è costretto al ritiro dopo un contatto proprio con il vincitore di gara 2. Alle spalle di Sandrucci, che parte dalla pole e conquista anche il giro più veloce in gara, è Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) a salire sul secondo gradino del podio, staccato di un secondo.2 e con un vantaggio di 3 secondi dal suo compagno di team Leonardo Moncini. Quarta piazza per Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub Turbosport). Lotta serrata, per la quinta posizione con Marco Pellegrini (Pinetti Motorsport by Autotorino) in battaglia con Massimo Zanin che eredita il volante dal figlio Filippo Maria. Zanin vende cara la pelle anche con Kevin Giacon (Tecnodom by Ceccato Motors) che si deve accontentare dell’ottava piazza alle spalle di Matteo Davenia.
Prossimo appuntamento con la BMW M2 CS Racing Cup Italy il 5-6 giugno al Misano World Circuit – Marco Simoncelli.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: al via il Mini Challenge 2021 alla decima stagione
A Monza vittorie per Bagnasco e Mercatali nel primo appuntamento
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
12:00
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Da 10 anni c’è una costante nel MINI Challenge Italia: lo spettacolo. Anche il primo appuntamento della decima stagione, andato in scena nel Tempio della Velocità non ha deluso le aspettative con le divertenti MINI John Cooper Works Challenge Pro e Lite che hanno portato in pista gare divertenti e piene di colpi di scena.

In gara 1 è Ugo Bagnasco a conquistare la vittoria sotto la pioggia di Monza. Il pilota romagnolo di M.Car by AC Racing Technology parte davanti e non lascia mai la prima posizione, concludendo l’hat trick grazie al giro più veloce in gara. Alle sue spalle, sono Luca Attianese (AC Racing Technology) e Stefano Bianconi (Auto Ikaro by Pro Motorsport) a conquistare il podio di Monza. Quarta piazza per Niccolò Mercatali (MINI Roma by CAAL Racing) che riesce a tenere a bada gli attacchi dell’esperto Alberto Cioffi (AC Racing Technology), da anni protagonista nella serie targata MINI.
In gara 2 è proprio Niccolò Mercatali a mettere a segno la prima vittoria dopo una gara molto combattuta e piena di colpi di scena già dallo start con Roberto Gentili (L’Automobile by Progetto E20) e William Mezzetti (Sarma by Progetto E20) subito fuori dai giochi e con Bagnasco costretto al ritiro poco dopo a causa dei danni riportati dalla sua vettura. Nel finale al fotofinish Mercatali ha la meglio su Attianese per soli 245 millesimi mentre Andrea Palazzo (Tullo Pezzo by Squadra Corse Angelo Caffi) sale sul podio grazie al sorpasso nel corso dell’ultimo giro ai danni di Cioffi che deve accontentarsi della piazza d’onore. Al quinto posto è Stefano Bianconi a precedere Ermes Della Pia (Ambrosi by DP Reparto Corse).
Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite vittorie che vanno a Federico Casoli ed Enrico Pillon. In gara 1 Casoli precede sul podio Giacomo Parisotto e Paolo Marinaro, mentre in gara due lo stesso Marinaro guadagna una posizione, chiudendo secondo e Tommaso Roveda completa il podio.
Prossimo appuntamento con il MINI Challenge il 5-6 giugno a Misano Adriatico.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: la squadra di Nibali annuncia, lo ‘Squalo’ ci sarà
Ciclista siciliano era caduto in allenamento a metà aprile
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
18:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia che parte sabato 8 maggio. L’annuncio è arrivato via social dalla sua squadra, la Trek-Segafredo, che su Instagram e Twitter ha anticipato il ritorno dello ‘Squalo’, prima con il messaggio “Attention, there’s something in the water”, con, in sottofondo, il tema del celebre film lo Squalo.
Poi anche un più esplicito “We’re gonna need a bigger boat! The Shark @vincenzonibali is coming to the @giroditalia”, sopra una grande scritta ‘GIRO’.  Nibali è caduto in allenamento lo scorso 14 aprile, procurandosi la frattura del polso destro. Il giorno dopo il ciclista siciliano è stato operato al radio, iniziando subito l’attività di recupero che ha portato al rientro in così poco tempo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Pancalli, con scuola condividere percorso comune
Presidente Comitato paralimpico: oggi tante cose da raccontare
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
13:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Scuola e sport sono due mondi che non possono escludersi ma devono condividere necessariamente un percorso comune”. Lo dice il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli, nel suo intervento alla presentazione del progetto ‘Tennistavololtre Plus’ organizzato dalla Federazione italiana tennis tavolo.
“La scuola è in grande ritardo sotto il profilo delle politiche sportive – ha proseguito Pancalli- ma oggi abbiamo tante cose da raccontare rispetto al passato. E tra queste c’è anche il progetto della Fitet, un progetto lungimirante e importante per quello che rappresenta perché dà il corretto segnale che si può fare. Lo sport non è soltanto alto livello e quello che state facendo è qualcosa di importante perché getta un seme per un paese migliore”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica:World Relays, azzurri rientrati in Italia
A Fiumicino sorrisi dopo i due ori ed un argento
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
FIUMICINO
03 maggio 2021
13:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’en-plein di pass ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre quelli mancanti dopo i due già conseguiti a Doha) sia ai Mondiali di Eugene 2022, gli azzurri delle staffette sono rientrati in Italia dalle World Relays di Chorzow. All’aeroporto di Fiumicino, dopo essere sbarcati da un volo via Francoforte, stanchezza a parte, sorrisi e grande soddisfazioni tra gli atleti (una parte è rientrata a Milano), tra i quali gli ori Davide Re e Marcell Jacobs (8.91 lanciato sul contro rettilineo in seconda frazione), Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni ed Alice Mangione, ed i tecnici.
Un bottino straordinario per l’Italia grazie alle due vittorie della 4×100 mista (Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione, Davide Re), e della 4X100 donne (Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Vittoria Fontana), il secondo posto della 4X100 uomini (Eseosa Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti e Filippo Tortu) conquistati ieri. Ed ancora un quarto per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti, 3:05.11) e un quinto posto per la 4×400 donne (Raphaela Lukudo, Eleonora Marchiando, Petra Nardelli, Ayomide Folorunso, 3:32.69). Davide Re e Marcell Jacobs.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Quartararo salta test Jerez, accertamenti al braccio
Risonanza per capire se è ricaduta sindrome compartimentale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
18:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Niente test della MotoGP oggi, a Jerez, per Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha è volato in patria per accertamenti al braccio destro.
Ieri l’arto ha iniziato a fargli male, quindi ha perso sensibilità e forza (“l’ho sentito come di pietra”), mentre era in corso la gara che lo ha visto partire dalla pole ed arrivare solo tredicesimo. Piazzamento che gli è costrato il vertice della classifica mondiale a favore di Francesco Bagnaia. Il pilota si è sottoposto ad una risonanza magnetica per accertare se il problema è dovuto al riacutizzarsi della sindrome compartimentale per la quale era stato operato allo stesso braccio nel giugno del 2019.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Madrid; Fognini fatica ma batte lo spagnolo Taberner
Al secondo turno lo attende il derby tricolore con Berrettini
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
18:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Fognini fatica ma supera il primo turno del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dove ha fatto il suo rientro in campo dopo la squalifica al torneo di Barcellona per insulti ad un giudice di linea. Il ligure ha superato in tre set (7-6, 2-6, 6-3) lo spagnolo Carlos Taberner, n.141 Atp, proveniente dalle qualificazioni dove al turno decisivo ha battuto Lorenzo Musetti.

Fognini domani è atteso dal derby italiano con Matteo Berrettini, n.10 Atp, che in quanto ottava testa di serie entra in gara direttamente al secondo turno.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Canottaggio: il commosso addio a Mondelli a Cernobbio
Con Vezzali e Malagò centinaia di persone in piazza per funerali
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CERNOBBIO
03 maggio 2021
18:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Una folla silenziosa e commossa ha salutato per l’ultima volta a Cernobbio Filippo Mondelli, il campione del mondo di canottaggio morto a soli 26 anni per un male incurabile. I funerali si sono svolti all’ aperto nella Riva, la piazza affacciata sul lago, in parte allestita come una chiesa, con i posti a sedere, e con attorno centinaia di persone.
Tra i presenti, la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e della Federazione canottaggio, Giuseppe Abbagnale.
Sulla bara, portata a spalle dai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, un cuscinetto di fiori tricolore, la maglia azzurra della Nazionale e il Tricolore della Guardia di Finanza, che alla fine della cerimonia è stato donato ai genitori di Filippo. Al termine della funzione, un intenso e prolungato applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla piazza.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica: La Torre, un risultato storico a World Relays
Dt azzurro, risultati frutto di gran lavoro e spirito di squadra
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
03 maggio 2021
19:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia dello sprint è rientrata dalla Polonia dopo due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto alle World Relays di Chorzow, con l’en-plein di ammissioni (cinque staffette su cinque) a Tokyo e ai Mondiali di Eugene 2022. Il dt della Nazionale di atletica leggera, Antonio La Torre, parla di “risultato storico”, ma frena gli eccessivi entusiasmi.

“Va un plauso incondizionato al gruppo velocità per come ha lavorato, costruendo un grande spirito di squadra – afferma il tecnico -. Più del medagliere parla la classifica a punti delle cinque gare olimpiche: siamo primi davanti ai Paesi Bassi e al Giappone. È un risultato storico, e una bella prova di consistenza, ma non ci illudiamo: Tokyo non sarà una passeggiata”.
“Valutiamo la rassegna con equilibrio prosegue La Torre -: da un lato non tutte le Nazioni hanno dato priorità all’evento, dall’ altro noi abbiamo dimostrato grande valore tecnico e agonistico. Un risultato frutto della preparazione, dato che gli atleti e lo staff tecnico federale lavoravano a questo appuntamento da due anni, ma anche della inclusione, perché il valore di questo gruppo si è visto anche da come ha saputo accogliere, guidare e incoraggiare i nuovi arrivati”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Boxe, il portoricano Verdejo incarcerato per un femminicidio
27enne avrebbe ucciso giovane incinta con cui aveva relazione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SAN JUAN
04 maggio 2021
04:50
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il pugile olimpionico portoricano Felix Verdejo Sanchez è stato accusato del rapimento e dell’omicidio di una donna incinta, e incarcerato ieri senza possibilità di cauzione. Lo riporta il quotidiano locale El Nuevo Día.

L’atleta 27enne, che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012, è stato portato davanti alla giudice federale Camille Velez in relazione alle indagini sull’omicidio di Keishla Rodriguez Ortiz, giovane con cui il pugile sposato aveva una relazione e con cui aveva concepito il figlio che la vittima portava in grembo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; Gallinari show in vittoria Atlanta su Portland
Golden State cresce ancora. Record di punti per Anthony
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
09:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un Danilo Gallinari in grande forma, e addirittura partito dalla panchina, è stato il protagonista della vittoria di Atlanta su Portland, una delle sfide più attese del turno di questa notte in Nba.
L’atleta italiano è stato in campo poco più di mezzora, segnando 28 punti e soprattutto seminando scompiglio nella difesa avversaria.
E’ finita 123-114 per gli Hawks, sempre più saldi al quinto posto nella Eastern Conference che vale il ticket per i playoff.
Sempre in chiave playoff, battuta d’arresto per Indiana, sconfitta 154-141 dai Wizards e quindi scivolata al nono posto, ma soprattutto agganciata proprio dalla formazione di Washington che ancora ci crede.
Serata doppiamente negativa per Memphis e San Antonio, ora rispettivamente al nono e decimo posto a ovest: non solo hanno perso entrambe, ma sono state pure scavalcate da Golden State, che invece ha vinto e ora guarda da vicino i playoff. I Grizzlies si sono infatti arresi ai New York Knicks per 118-104, mentre i texani sono stati sconfitti dalla capolista Utah Jazz per 110-99. Di contro i Warriors hanno avuto la meglio sui Pelicans per 123-108, grazie anche ai 41 punti di Steph Curry.
Ma questa è stata soprattutto la notte di Carmelo Anthony: solo 14 punti per il lungo di Portland, ma sufficienti per diventare, con 27.318 punti totali, il decimo bomber di sempre nella storia della Nba, superando Elvin Hayes. Prossimi obbiettivi Moses Malone a 27.409 e poi addirittura Shaquille O’Neal a 28.596.   BASKET NBA IN TEMPO REALE: RISULTATI, CLASSIFICHE ED APPROFONDIMENTI

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf: McIlroy in crisi, mai così male nel ranking dal 2009
15/o nella classifica mondiale, paga risultati negativi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
10:00
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Mai così male dal 2009. Rory McIlroy, complici i risultati negativi ottenuti in questo periodo, è scivolato al 15/o posto del ranking mondiale.
E’ la peggior posizione ricoperta dal nordirlandese dal novembre 2009, quando era 17/o. Tre Top 10 nelle ultime nove partenze, il 32enne di Holywood è uscito al taglio al The Masters come al The Players.
Davvero un momento no per McIlroy che già questa settimana, al Wells Fargo Championship, in programma a Charlotte (Usa) dal 6 al 9 maggio, proverà a invertire la rotta.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Terremoto Dinamo, Pozzecco sospeso dalla società per 10 giorni
Presidente Sassari,”Ci sono regole e valori,bisogna rispettarli”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SASSARI
04 maggio 2021
10:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Dinamo Sassari torna in campo, coach Gianmarco Pozzecco no. Mentre la squadra va a Brindisi per recuperare il match della 23/a giornata (si gioca domani alle 20.30), saltata più volte a causa del Covid-19, la società sospende l’allenatore per dieci giorni.
La notizia diffusa con un comunicato di tre righe sul sito della Dinamo ha già scatenato le reazioni della piazza e apre formalmente la “crisi” che trascinatasi per tutta la stagione, che ora sembra all’epilogo.
“La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva”, scrive il club presieduto da Stefano Sardara. “Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli – dichiara Sardara – Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall’altra parte”.
A inizio anno il giudice sportivo aveva sanzionato il coach con una giornata di squalifica, sostituita con un’ammenda di 3mila euro, per la bestemmia pronunciata il 16 dicembre durante un time out nel corso del match casalingo di Champions perso contro il Bakken Bears. Pozzecco si era scusato e si era impegnato a non ricascarci, il comunicato della società non rivela se i provvedimenti degli organi disciplinari europei facciano riferimento allo stesso episodio. “È una questione di regole, di rispetto, sono cose gravi – ribadisce Sardara – è una responsabilità verso chi ci segue e ci sostiene, se non si interviene finisce che tutto diventa possibile”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Internazionali d’Italia di tennis col pubblico dagli ottavi
Aperti al 25% della capienza, Binaghi “segnale di normalità”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
12:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gli Internazionali d’Italia si aprono al pubblico, dagli ottavi di finale. Un decreto del sottosegratario allo Sport Valentina Vezzali stabilisce infatti, in deroga al dl del 22 aprile, che sarà consentito fino al 25% della capienza e dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche.
La manifestazione si svolgerà dall’8 al 16 maggio. “Siamo felici di essere stati il primo sport in Italia ad aver ricevuto questa deroga dal governo, possiamo dimostrare che il nostro Paese si avvia alla normalità” ha commentato il presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Madrid; Pella si ritira, Sinner al secondo turno
L’argentino ha lasciato per un problema muscolare
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
12:49
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tutto facile per Jannik Sinner al primo turno del torneo di Madrid, quarto Master 1000 stagionale che si gioca sui campi in terra rossa del complesso ‘Caja Magica’ della capitae spagnola.
Il giovane altoatesino, n.
18 della classifica mondiale, è stato infatti bravo ma anche fortunato contro l’argentino Guido Pella (n. 55 del ranking), costretto al ritiro nel secondo set per un problema muscolare. L’azzurro però aveva già vinto il primo set con il punteggio di 6-2, mentre nel secondo set, al momento del ritiro di Pella, la situazione era di 4-4.
Al prossimo turno Sinner affronterà il vincente della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e l’australiano Alexei Popyrin.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Cozzoli, presto via a iter copertura Centrale tennis
N.1 Sport e Salute, tour Olimpico per appassionati tutto l’anno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
13:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“L’auspicio di Sport e Salute è che la copertura del Centrale del tennis si possa fare presto, ma che si possa anche scegliere il progetto più bello e compatibile con il Parco del Foro Italico”. È quanto assicura il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli, alla presentazione della 78esima edizione degli Internazionali di tennis Open d’Italia allo stadio Olimpico di Roma.

Completato l’iter di sottoscrizione del protocollo tra il ministero dei Beni Culturali, Regione Lazio, Comune di Roma, Coni e Sport e Salute, l’iter è passato all’individuazione dei membri della commissione di gara: “Questo progetto chiaramente dovrà essere rapido nella sua esecuzione, anche perché i 33 progetti pervenuti saranno valutati fino all’individuazione del soggetto vincitore”. Il numero uno di Sport e Salute ha anche ufficializzato il via al tour dello stadio Olimpico per tifosi e appassionati durante tutto l’anno: “L’impegno di Sport e Salute è quello di valorizzare gli asset a disposizione. Lo stadio deve tornare a vivere ed essere attrattivo per tifosi e turisti – ha confermato Cozzoli – Abbiamo pensato di lanciare il tour del Foro Italico, una mia idea già dal secondo giorno da presidente di Sport e Salute. Mi sono emozionato, e ho pensato perché non condividerla con tutti. Sarà un tour che porterà gli appassionati a calpestare l’erba dell’Olimpico, fare ingresso negli spogliatoi di Roma, Lazio e Nazionale e imparare quanto successo in questo impianto a livello sportivo e storico, come le Olimpiadi del 1960. Nei prossimi giorni inagureremo il tour dell’Olimpico in vista dell’Europeo di calcio”.   CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.