Calcio tutte le notizie calcio mercato risultati fatti avvenimenti curiosità retroscena e tanto altro! LEGGI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 55 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Maggio, 2021, 14:11:19 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:40 DI GIOVEDÌ 13 MAGGIO 2021

ALLE 14:11 DI LUNEDÌ 17 MAGGIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ritrovato furgone e attrezzi nazionale calcio in carrozzina
Grande, c’è tutto ma non sappiamo se ci sono danni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BARI
11 maggio 2021
22:31
AGGIORNATO IL
13 MAGGIO 2021
19:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato ritrovato e riconsegnato all’associazione ‘Oltre Sport’ il furgone che era stato rubato la scorsa notte mettendo a rischio la partecipazione di cinque atleti pugliesi al primo ritiro della nazionale di Powerchair football, il calcio in carrozzina elettrica, a Jesolo il 13 maggio. A bordo del furgone ci sono anche le due carrozzine da gioco e tutta l’attrezzatura sportiva.
L’atleta Donato Grande spiega che “il furgone è sensibilmente danneggiato” mentre “non riusciamo a capire” lo stato dell’attrezzatura.
A far ritrovare il mezzo è stato un cittadino che ha segnalato al 112 di aver rinvenuto un furgone bianco con all’interno del materiale sportivo e due sedie per disabili.
“Si può ricominciare”, scrive il governatore pugliese Michele Emiliano su Facebook. Mentre il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, sottolinea che “i danni si riparano e il sogno non si spezza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Patron Verona Setti indagato per autoriciclaggio
Sequestro 6,5 milioni sottratte al club ‘maquillage contabile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
13 maggio 2021
09:40
AGGIIORNATO ALLE
19:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti è indagato dalla Procura di Bologna per appropriazione indebita e autoriciclaggio. Nei suoi confronti è scattato un sequestro, eseguito dalla Guardia di Finanza, per 6,5 milioni di euro.
Secondo gli investigatori è la somma illecitamente sottratta alle casse della società calcistica e impiegata indebitamente per ristrutturare un’altra società, così da impedirne il fallimento. E’ stata anche accertata un’operazione di “maquillage contabile” con cui l’imprenditore modenese avrebbe cercato di nascondere l’origine delle somme di cui si era appropriato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Crotone-Verona 2-1
Nel posticipo della 36/a giornata del campionato di calcio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2021
22:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone batte Verona 2-1 (1-0) nel posticipo della 36/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Ezio Scida di Crotone.
I gol: nel primo tempo Ounas al 2′; nel secondo tempo raddoppio di Messias al 30′, autogol di Molina per gli ospiti al 42′.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Magallan; P.Pereira (Cuomo 27′ st), Messias, Cigarini (Zanellato 31′ st), Benali, Molina; Ounas (Petriccione 46′ st), Simy. (16 Festa, 22 Crespi, 5 Golemic, 13 Luperto, 20 Rojas, 33 Rispoli, 54 Di Carmine, 77 Vulic, 97 Riviere). All.: Cosmi.

Verona (3-4-2-1): Pandur; Dawidowicz (Faraoni 1′ st), Guenter, Ceccherini (Dimarco 6′ st); Ruegg (Colley 25′ st), Ilic, Tameze (Salcedo 1′ st), Lazovic; Barak, Zaccagni (Lasagna 25′ st); Kalinic. (1 Silvestri, 22 Berardi, 4 Veloso, 6 Lovato, 15 Cetin, 23 Magnani, 33 Sturaro, 40 Bessa). All.: Juric.

Arbitro: Massimi di Termoli. Reti: nel pt 2′ Ounas; nel st 30′ Messias, 42′ Molina (aut.). Espulso: nel st 48′ Juric per proteste. Ammoniti: Magallan, Marrone, Tameze, Pereira. Angoli: 9-0 per il Verona. Recupero: 1′ e 3′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Poker del Liverpool a Old Trafford, lo United va ko
Squadra di Klopp sale al 5/o posto nella classifica di Premier
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2021
23:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Liverpool vince a Old Trafford, calando il poker (4-2) nel recupero dell 34/a giornata della Premier League (la partita era in programma il 2 maggio). Il Manchester United era passato in vantaggio con Bruno Fernandes, al 10′, ma Diogo Jota al 34′ e una doppietta di Firmino hanno portato avanti sul 3-1 i ‘Reds’.
Dopo il provvisorio 2-3 di Rashford, ci ha pensato Salah a chiudere definitivamente i conti sul 2-4 al 90′. Con questa vittoria, la squadra di Juergen Klopp si porta al quinto posto in classifica con 60 punti, il Manchester United è sempre secondo con 70 lunghezze e un +4 sul Leicester, che è terzo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: Real Madrid forza 4, vince a Granada ed è 2/o
Blancos a due turni dalla fine sono a -2 dall’Atletico capolista
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2021
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Larga vittoria del Real Madrid nel posticipo della 36/a e terz’ultima giornata della Liga. I ‘blancos’ si sono imposti per 4-1 nello stadio Nuevo Los Carmenes di Granada, contro la squadra andalusa.
Luka Modric, dopo 17′, ha aperto le marcature; Rodrygo ha raddoppiato al 47′; nella ripresa sono arrivati anche i gol di Odriozola al 30′ e Benzema al 31′. Per i padroni di casa è andato a segno Molina al 26′.
Il successo di questa sera permette al Real Madrid di scavalcare in classifica il Barcellona e di portarsi al secondo posto, con 78 punti, contro i 76 dei rivali catalani. Al comando, con due giornate ancora da giocare, c’è l’Atletico, che di punti ne ha 80.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Borussia Dortmund vince la Coppa di Germania, Lipsia ko
A Berlino finisce 4-1. Doppiette per Sancho e Halaand

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
18:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Borussia Dortmund ha vinto la Coppa di Germania 2021, battendo per 4-1 il Lipsia nella finale disputata sul terreno dell’Olympiastadion di Berlino. A trascinare la squadra giallonera le doppiette di Sancho, firmata al 5′ e al 46′ del primo tempo, e del solito Haaland, in gol al 28′ e al 42′ della ripresa.
Niente da fare per la squadra di Julian Nagelsmann (futuro allenatore del Bayern Monaco), malgrado il gol dello spagnolo Dani Olmo, che ha fatto centro al 26′ del secondo tempo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
U2 e Martin Garrix firmano inno Europei di Calcio
We are the People. Dj, “dopo due anni finalmente negli stadi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
10:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tocco magico del dj e produttore multiplatino Martin Garrix da una parte, quello poetico e leggendario di Bono e The Edge dall’altra per la colonna sonora dei prossimi Europei di calcio. Frutto della collaborazione tra Garrix e gli U2 è We are the People, inno ufficiale di Euro 2020 (che ha mantenuto il nome, anche se la competizione è stata rimandata, causa Covid), che dopo un anno di attesa è pronto a risuonare negli stadi di mezza Europa (11 le città ospitanti, con Roma a fare da apripista, ospitando la prima gara allo Stadio Olimpico con l’Italia che affronterà la Turchia) e da oggi è disponibile in radio e sulle piattaforme.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un brano – scritto due anni fa – che nelle intenzioni vuole trasmettere positività, speranza, determinazione e coesione. E segnare un primo passo verso il ritorno alla normalità, dopo il ciclone pandemia che ha investito il mondo. “E’ la cosa più pazza che io abbia mai fatto – ha raccontato Martin Garrix in un incontro internazionale -. Quando la Uefa mi ha chiamato per chiedermi di occuparmi della produzione dell’intera colonna sonora dandomi carta bianca ero davvero molto emozionato, ma anche nervoso. Mi è stato chiesto solo che fosse una musica che facesse divertire le persone e che rispecchiasse l’atmosfera del torneo. Un grande onore per me, ma anche tanta pressione perché sentivo che le aspettative erano alte”. Nel momento in cui il dj olandese ha iniziato a lavorare al progetto, ha avuto subito chiaro quale voce avrebbe potuto accompagnare la sua produzione. “Avevo questa demo che mi ricordava un po’ The Edge, nell’intro con la chitarra, e Bono.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ma li consideravo irraggiungibili, non erano nemmeno nella lista di persone che avevo intenzione di contattare. Invece dopo due ore aver inviato loro il provino, ero già al telefono con Bono a parlare della canzone: era entusiasta e super-coinvolto”. Il brano è una miscela perfetta delle sonorità distintive di tutti e tre gli artisti: Bono ha infatti composto il testo e alcune melodie insieme a Garrix, mentre The Edge ha impreziosito il brano con i suoi riff di chitarra. Una collaborazione “incredibile”, la definisce Garrix, con The Edge e Bono artisti “geniali”. “Ancora non posso credere di aver avuto la possibilità di lavorarci insieme su questo pezzo – racconta come un bimbo al quale hanno regalato un gioco che sognava da tempo -. Mi hanno aiutato molto e credo che il brano non sia una canzone di Garrix con Bono che canta e The Edge che suona la chitarra, ma una canzone alla quale hanno contribuito tutti, un lavoro di grande collaborazione. Ed è stato interessante e istruttivo per me vedere il loro approccio e confrontarmi con il loro modo di lavorare”. L’ispirazione per il brano è arrivata da come il calcio riesce a far sentire i tifosi e “da come sia in grado di unire le persone. Abbiamo cercato con tutte le nostre forze di catturare quella sensazione di euforia, eccitazione, felicità”, spiega ancora Garrix che si dice “emozionato” per il campionato “perché è già di per sé una vittoria. Non importa chi vincerà alla fine, perché già solo il fatto che questo torneo si faccia può essere motivo di gioia per la gente. In questo momento tutti abbiamo bisogno di questa connessione, di sentirci uniti”.
L’olandese – che ovviamente tifa per la squadra del suo Paese -, oltre al singolo, ha prodotto anche tutti i temi musicali della manifestazione, inclusi quelli che accompagneranno in campo le squadre e sottolineano il momento dei gol. Ogni campionato europeo a partire dal 1992 ha avuto un inno ufficiale: il dj è stato preceduto da artisti come Nelly Furtado, Simply Red, Enrique Iglesias.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Alisson goleador al 95′,e Liverpool batte 2-1 il Wba
Portiere va a segno di testa e Reds sperano ancora in Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
19:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Incredibile in Premier League. Il Liverpool vince al 95′ sul campo del West Bromwich, e la rete del 2-1 finale è realizzata da Alisson, spintosi in attacco e pronto ad ‘incornare’ di testa su azione da calcio d’angolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Subito dopo il portiere dei Reds, con le lacrime agli occhi per la prodezza, è sommerso di abbracci dai suoi compagni, e a fine partita riceve anche quello di uno Juergen Klopp particolarmente sorridente. “Non potrei essere più felice in questo momento – dice poi Alisson alla Bbc -. Avrei tanto voluto che mio padre (scomparso a febbraio ndr) fosse stato presente e mi avesse visto segnare”. Con questa vittoria firmata dall’ex n.1 della Roma (e in precedenza aveva segnato l’altro ex giallorosso Momo Salah) il Liverpool, quinto con un punto di distacco dal Chelsea, mantiene la speranza di qualificarsi per la Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sfuma invece l’assalto ad un posto Champions del West Ham, fermato sul pari a Brighton. Poker del Leeds a Burnley e settimo posto a soli tre punti.
Il quadro della 36/ma giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Newcastle-Manchester City 3-4
Burnley-Leeds 0-4
Southampton-Fulham 3-1
Brighton-West Ham 1-1
Crystal Palace-Aston Villa 3-2
Tottenham-Wolves 2-0
West Brom-Liverpool 1-2
Everton-Sheffield Utd ore 20
Chelsea-Arsenal 0-1
Manchester Utd-Leicester 1-2
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LaLiga: vincono Atletico e Real, sprint per il titolo
Suarez dà il successo ai suoi all’88’, per il Real decide Nacho
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
23:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un’incredibile ‘remuntada’ nel finale della partita contro l’Osasuna, andato in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con un gol dell’ex Crotone Budimir, permette all’Atletico Madrid di vincere per 2-1 e di rimanere in testa alla Liga, a una giornata dalla fine. A decidere la sfida sono state le reti di Lodi all’82’ e del ‘Pistolero’ Suarez all’88’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel contempo, visto che in Spagna le ultime due giornate del campionato si giocano in contemporanea, il Real Madrid ha vinto 1-0 sul campo dell’Athletic Bilbao, grazie a una prodezza di Nacho, ed è quindi ancora a -2 dai ‘cugini’. E’ invece definitivamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo il Barcellona, sconfitto in casa per 2-1 dal Celta Vigo, nonostante il gol iniziale di Messi (“spero proprio che questa non sia stata la sua ultima partita al Camp Nou”, il commento di Jordi Alba) e ora scivolato a 7 punti dalla vetta. Quindi il titolo si deciderà nell’ultima giornata, allo sprint fra le due squadre di Madrid, che ora hanno 83 punti i biancorossi di Simeone e 81 i bianchi di Zidane . Il Real ospiterà al Bernabeu il Villarreal finalista di Europa League, mentre l’Atletico andrà a far visita al penultimo in classifica, il Valladolid del patron Ronaldo Fenomeno, ex ‘merengue’ rimasto affezionato al suo vecchio club, al quale ora cercherà di regalare un altro titolo vestendo però i panni del dirigente di un’altra società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della 37/ma giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alavés-Granada 4-2
Athletic-Real Madrid 0-1
Barcellona-Celta Vigo 1-2
Real Sociedad-Real Valladolid 4-1
València-Eibar 4-1
Villarreal-Siviglia 4-0
Real Betis-Huesca 1-0
Atlético Madrid-Osasuna 2-1
Getafe-Levante 2-1
Cádice-Elche 1-3
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tv: De Siervo; streaming illegale, importante passo avanti
Ad Lega A, grazie a forze dell’ordine per maxi-operazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
19:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi la Polizia Postale e la magistratura di Catania hanno finalizzato un’importante maxi-operazione oscurando 1,5 milioni di abbonamenti a servizi di streaming illegali delle nostre competizioni con 45 persone indagate in tutta Italia”. Lo ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, commentando l’operazione della Procura di Catania sulla pirateria streaming.

“Alle forze dell’ordine, nel percorso di continua collaborazione nella lotta alla pirateria audiovisiva, va il nostro ringraziamento per l’importantissimo risultato ottenuto, è un’ulteriore passo in avanti per azzerare il flusso delle IPTV fuorilegge”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diritti tv, pacchetto 2 Serie A assegnato a Sky
A favore voto da parte di 16 società
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
23:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Serie A ha appena assegnato il pacchetto 2 dei diritti tv per il prossimo triennio a Sky, che si aggiunge così a Dazn.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A favore dell’offerta della pay-tv di Comcast hanno votato 16 club: Napoli e Lazio si sono astenute, mentre Crotone e Parma non hanno votato in quanto già retrocesse.
Sky, quindi, continuerà così a trasmettere la Serie A anche nel prossimo triennio. Nel dettaglio, la pay-tv di Comcast si è aggiudicata il pacchetto che le consentirà di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l’anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn. Un pacchetto per cui Sky ha messo sul piatto 87,5 milioni di euro in media a stagione, che si andranno ad aggiungere agli 840 milioni offerti da Dazn per trasmettere sette gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e le tre gare in co-esclusiva con Sky (pacchetto 3). Complessivamente, quindi, dai soli diritti tv nazionali la Serie A incasserà 927,5 milioni in media a stagione, rispetto ai 973 milioni del triennio 2018/21 (ma nei prossimi tre anni non saranno presenti i circa 165 milioni complessivi di commissione verso il precedente advisor).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Calcio; Brasile vuole Luiz Felipe e Ibanez per i Giochi
Ct Jardine chiama anche ex Roma Gerson e vuole Neymar fuoriquota
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
15 maggio 2021
12:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sono due ‘italiani’, Luiz Felipe della Lazio e Ibanez della Roma che si sfideranno questa sera nel derby, nella lista dei convocati dell’Olimpica del Brasile che, in preparazione ai Giochi, nel periodo 31 maggio-8 giugno giocherà un paio di test.
I nomi di Luiz Felipe e Ibanez sono da sottolineare perché il ct della Seleçao olimpica André Jardine conta su di loro anche per Tokyo e bisognerà quindi convincere i due club della capitale italiana a metterli a disposizione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il torneo olimpico non è sotto l’egida della Fifa ma del Cio, quindi le società calcistiche non sono obbligate a mettere a disposizione i giocatori, ma dalla Cbf, la federcalcio brasiliana, sperano che Roma e Lazio capiscano la situazione. Discorso che, ancora di più, vale per il Psg visto che Jardine, spiegando le sue convocazioni, ha ribadito che spera di avere a disposizione anche Neymar, come fuoriquota, forte del fatto che O Ney vuole andare a Gjochi per tentare di bissare l’oro vinto a Rio.
E’ curioso il fatto che Luiz Felipe fosse stato contattato anche dall’Italia, per un’eventuale convocazione da parte di Roberto Mancini, ma il difensore laziale ha fatto presente che il suo cuore è per il Brasile. Stesso discorso per l’attaccante dell’Arsenal Gabriel Martineli, per alcuni il ‘nuovo Ronaldo Fenomeno’, eligibile per la maglia azzurra, anche lui contattato dalla Figc ma che ha scelto la Seleçao.
Nella lista di Jardine ci sono poi due ex ‘italiani’ su cui il tecnico conta molto, l’ex romanista Gerson (per il quale il Marsiglia ha appena offerto 25 milioni di euro al Flamengo) e l’ex viola Pedro. Gerson nei mesi scorsi aveva detto di non essere interessato alle Olimpiadi, ma ora ha cambiato idea.
“Tutto risolto – il commento di Jardine -, e per noi è importante visto che Gerson è un grande giocatore e un grande atleta, che ora servirà all’Olimpica ma che viene costantemente tenuto d’occhio per la nazionale maggiore. Spero che con noi possa giocare agli stessi livelli che raggiunge nel Flamengo.
Perché ha fallito a Roma? Dovete chiederlo a chi ha lavorato con lui in quella società”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp, bandiera a New York per ricordare scudetto
Iniziativa Federclubs, oltre 4 mila vendute in pochi giorni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
14 maggio 2021
11:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oltre quattromila bandiere blucerchiate con lo scudetto già vendute per ricordare i trent’anni dallo scudetto della Sampdoria: era il 19 maggio 1991 quando la squadra del presidente Mantovani battendo il Lecce 3-1 conquistò uno storico tricolore. L’iniziativa della Federclubs sta avendo grande successo in pochi giorni, l’obiettivo è quello di colorare Genova ma non solo di blucerchiato: “Ci stanno arrivando centinaia di foto da tutta la Liguria ma non solo, anche dall’estero hanno voluto partecipare a questo progetto come un tifoso a New York”, spiega Emanuele Vassallo, presidente Federclubs.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E proprio il 19 maggio i tifosi blucerchiati festeggeranno la ricorrenza con un ritrovo annunciato davanti allo storico bar Roma in piazza Vittorio Veneto alle 19 “Era d’estate alla fine di una guerra, all’inizio di una speranza.
Qui sono nati i sogni, le idee, i tempi, le vite e le storie di chi si è incamminato sulla strada di un amore, il nostro Amore: L’Uc Sampdoria 1946. Il bar Roma, in piazza Vittorio Veneto a San Pier d’Arena, da sempre un luogo simbolo per la nostra tifoseria, è stata la sede in cui si svolsero alcune delle animate riunioni che portarono alla nascita della nostra amata Sampdoria, poi sancita ufficialmente il 12 agosto 1946 nello studio del notaio Bruzzone in Galleria Mazzini, giorno in cui ebbe finalmente inizio la nostra gloriosa storia”, così scrivono i gruppi della Sud e la stessa Federclubs in un comunicato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Commisso, che allenatore voglio? Uno che vince
Patron viola: Vogliamo tenere Vlahovic e accontentarlo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
14 maggio 2021
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Che allenatore voglio? Uno che vince”. Lo ha detto Rocco Commisso oggi nel corso di una conferenza stampa in streaming dallo stadio Franchi di Firenze.

”Su chi sarà l’allenatore lo decideremo e lo diremo alla fine della stagione, al momento voglio solo ringraziare Iachini per il grande lavoro che ha fatto l’anno scorso e adesso e per cui i fiorentini dovrebbero fargli una statua al piazzale Michelangelo, non dovevo mandarlo via dopo 7 gare, mi prendo tutta la responsabilità di questo errore” ha affermato il presidente della Fiorentina che poi, sollecitato sul futuro di Dusan Vlahovic, ha detto: ”Noi vogliamo tenerlo e accontentarlo, abbiamo avuto alcuni incontri negli ultimi due, tre mesi ma non nelle ultime settimane, al termine della stagione darò una risposta su ciò che faremo con lui, comunque ho intenzione di tenerlo”. Durante il suo intervento Commisso ha attaccato duramente i media fiorentini e nazionali per le critiche definite ”eccessive” nei confronti del suo operato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sfogo Commisso, metto in vendita club ai fiorentini
Provocazione patron viola: poco rispetto,offerta entro 10 giorni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
14 maggio 2021
12:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Ho speso 170 milioni per acquistare la Fiorentina, poi 80 per risanarla e altri 85 per il centro sportivo. Ora ho intenzione di mettere in vendita la società ai fiorentini, a quelli che sono ricchi….”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ la provocazione lanciata da Rocco Commisso durante la conferenza stampa indetta oggi in streaming dallo stadio Franchi, una provocazione dettata a suo dire dalle ”troppe critiche finora ricevute e dalle tante cose inaccettabili lette e sentite nei mie confronti e sulla mia famiglia”. ”Chi volesse la Fiorentina dovrebbe fare come me, di questi 335 milioni mettere una caparra di 35 entro 10 giorni. Ci sarà qualche fiorentino disposto ad acquistarla? Do questa opportunità, soldi in cambio di garanzie, magari qualche casa visto che mi chiamano ‘mattonaro”’ ha ironizzato il presidente viola. In realtà più tardi ha detto: ”La Fiorentina è uno dei pochi club in Italia che non ha debiti, non farò mai come il precedente proprietario del Milan che ha speso e poi se ne è andato dopo 2-3 anni. Con me non accadrà. Io comunque posso comprare qualsiasi squadra al mondo di football, rugby, calcio. Ho scelto Firenze per affetto, sono innamorato di questa città dal 1973 e già nel 2016 mi ero mosso per comprare la Fiorentina. Però chiedo che mi venga portato rispetto. Il presidente dell’Atalanta Percassi ci ha messo cinque anni prima di raggiungere con Gasperini gli attuali risultati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inzaghi; ‘Mou valore aggiunto, noi pensiamo a derby’
Tecnico Lazio, ‘Se mi stimola a restare? Lo vedremo a breve’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
14 maggio 2021
13:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mourinho? Il suo palmares parla chiaro, sarà sicuramente un valore aggiunto per la Roma. Quel che posso dire è che noi dobbiamo focalizzarci sul derby di domani”.
Lo dice l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, alla vigilia del derby contro i giallorossi. Alla domanda se l’arrivo del portoghese potrà dargli nuovi stimoli per restare alla guida della Lazio, Inzaghi è lapidario: “Il prossimo anno ci si penserà, ora dobbiamo focalizzarci sulla partita di domani. Poi quello che sarà lo vedremo tra dieci giorni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Commisso, “da media critiche irrispettose”
Acceso confronto fra patron viola e Assostampa toscana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
13:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Acceso confronto in diretta streaming fra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e il presidente dell’Assostampa Toscana Sandro Benucci, durante la conferenza stampa di oltre un’ora del patron viola che non parlava da mesi.
Al centro gli attacchi del magnate italo-americano verso i media fiorentini rei a suo dire di ”critiche eccessive, irrispettose, strumentali e inaccettabili”’ nei suoi confronti e di aver ”massacrato” la Fiorentina in questa stagione culminata, come l’anno scorso, con la salvezza raggiunta due giorni fa.

Commisso però ha interrotto rapidamente il confronto con il presidente dell’Assostampa Toscana e ha ribadito quanto annunciato tempo fa in merito ai cartellini gialli e rossi per i giornalisti: ”Ci sarà gente che non potrà venire in Fiorentina o al Centro sportivo. I media hanno diritto di critica? E io ho diritto di proprietà” ha tagliato corto il patron viola.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arbitri: Calvarese per Juve-Inter, Roma-Lazio a Pairetto
Per Fiorentina-Napoli è stato designato Abisso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
13:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il derby d’Italia tra Juventus e Inter sarà arbitrato da Gianpaolo Calvarese, mentre quello di Roma tra i giallorossi e la Lazio sarà affidata a Luca Pairetto.
Fiorentina-Napoli sarà invece diretta da Rosario Abisso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inzaghi carica la Lazio “umiltà e determinazione”
‘Il derby è gara sentita, Champions fino alla fine’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
14 maggio 2021
13:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sicuramente il derby non sarà come le altre partite. Noi ci arriviamo con qualche difficoltà ma con il Parma abbiamo dimostrato di credere fino alla fine ai nostri obiettivi”.
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi presenta così la stracittadina con la Roma in programma domani allo stadio Olimpico. “Sarà particolare e sentita, chiederò ai miei di avere la stessa umiltà e determinazione che abbiamo avuto in questo ottimo girone di ritorno che ci ha permesso da qui alla fine di giocarci il posto Champions”, ha proseguito Inzaghi, sottoscrivendo poi le parole di Ciro Immobile che dopo il Parma aveva chiesto un progetto di crescita per il club biancoceleste in vista della prossima stagione: “Ciro è un leader – ha concluso Inzaghi – ha detto parole giustissime. Sono contento di ‘allenare’ un giocatore come lui in questi cinque anni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Fonseca, ‘lascio con orgoglio e senza rimpianti’
Tecnico portoghese ‘Mi aspetto squadra motivata’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
14 maggio 2021
14:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io lascio soprattutto con grande orgoglio per questi due anni con la Roma. C’è un sentimento di ingiustizia spesso in questi casi, ma non questa volta”, lo ha detto Paulo Fonseca alla vigilia del derby e della sua penultima partita da allenatore della squadra giallorossa.
Poi torna a parlare della stagione che sta volgendo al termine: “Penso che il divario dalla Lazio possa essere dipeso anche dall’assenza di tanti giocatori che non abbiamo avuto per infortunio. Con alcuni di loro avremmo un’altra posizione. Anche in difesa l’assenza di Smalling ha inciso molto”. Infine una battuta su come affronterà il derby di domani: “Giocheremo a quattro e strategicamente lo abbiamo preparato diversamente dalla gara d’andata. Saremo più equilibrati. Mi aspetto una Roma motivata domani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; Lukaku, corsa scudetto iniziata con Sassuolo
Con Lautaro lavoriamo per squadra, anche Conte è cresciuto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 maggio 2021
14:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per me la partita dove abbiamo iniziato il percorso verso lo scudetto è stata quella contro il Sassuolo. Lì abbiamo cambiato il modo di giocare e cominciato ad essere più compatti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giocavano Lauti e Alexis, io ero in panchina, ma ho capito subito che la squadra era davvero unita”.
Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, in un’intervista insieme al compagno di squadra Lautaro Martinez realizzata da Dazn e disponibile sulla piattaforma in versione integrale dal 15 maggio.
“Dopo aver battuto la Juventus dovevamo ancora giocare contro Milan, Atalanta e Lazio – ha proseguito -. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo vinto molti più scontri diretti: abbiamo dimostrato di essere più forti. Dopo la vittoria contro l’Atalanta mi sono detto: ‘Ok, è finita. Ci siamo per lo Scudetto’. Non potevo dirlo, ma l’ho pensato subito”.
Lukaku ha raccontato anche il suo rapporto con Lautaro: “Quando ho visto Lauti per la prima volta, c’era anche suo padre. Gli ho detto: ‘Tra due anni io e tuo figlio vinceremo qualcosa insieme’. Noi lavoriamo per la squadra. Se mi rendo conto che lui è più caldo, mi metto da parte e lo cerco sempre.
Conte? A livello umano anche lui quest’anno è cresciuto. Quando sente la fiducia del gruppo, dà ancora di più”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; Lautaro, dopo ko Champions siamo cambiati
Volevamo davvero vincere, Conte vuole sempre migliorare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 maggio 2021
14:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dopo la sconfitta contro il Milan e l’uscita dalla Champions abbiamo cambiato tanto la testa e il modo di lavorare perché volevamo davvero vincere qualcosa. Alla fine pensavo che saremmo arrivati tutti più vicini in termini di punti, non immaginavo certo questa differenza.
Tutto questo è incredibile anche per me, visto che sono sempre arrivato secondo…”. Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, in un’intervista insieme al compagno di squadra Romelu Lukaku realizzata da Dazn e disponibile sulla piattaforma in versione integrale dal 15 maggio.
“Quando Romelu è arrivato io ero all’Inter già da un anno. Il primo giorno che l’ho incontrato mi ha detto: ‘Ti farò segnare un sacco di gol’. Da lì è cominciato tutto”, ha proseguito.
“Conte? Vuole migliorare ogni giorno, anche adesso. Abbiamo già vinto lo Scudetto, ma lui continua ad essere carico per le prossime partite. Ci bacchetta entrambi. Anche quando l’arbitro dà il recupero e la partita sta finendo lui urla: ‘Dai che è iniziata la partita, sveglia'”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Derby d’Italia, ultima chiamata Champions per Juve
Derby Roma, la Lazio insegue ancora l’Europa che conta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
14:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La penultima giornata di Serie A è caratterizzata dai derby, quello d’Italia e quello della Capitale. La Juventus, dopo il blitz contro il Sassuolo, prova a tenere vive le residue speranze di agganciare il quarto posto ospitando un’Inter già campione ma non certo sazia come ha dimostrato la partita contro la Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I bianconeri, allo Stadium, partono davanti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, tanto che il loro successo si gioca a 2,20 contro il 3,10 dei nerazzurri mentre per il pareggio si sale a 3,60. Negli ultimi otto campionati, i torinesi sono stati una sorta di tabù per gli interisti: 9 vittorie della Juventus, 5 pareggi e solo 3 successi dell’Inter.
Dalla Mole Antonelliana al Colosseo, il passo è breve. Domani sera, infatti, va in scena anche il derby della Capitale dove le due protagoniste arrivano con stati d’animo completamente opposti: nelle ultime dieci uscite in campionato la Lazio ha raccolto 24 punti contro i soli 8 della Roma. Normale quindi che i biancocelesti, forti di questi numeri e con il sogno di centrare ancora la zona Champions, partano favoriti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, a 2,30 rispetto al 3,00 dei giallorossi padroni di casa mentre si sale fino a 3,50 per il pareggio. Immobile e compagni sono in serie positiva nella stracittadina da 4 partite, due vittorie e due pareggi, e vanno a caccia del doppio successo in campionato contro i cugini, obiettivo che manca dalla stagione 2011/12. Ma un derby è sempre un derby e così nulla può essere escluso: dall’arbitro che consulta il VAR, in quota a 3,00, a un Ribaltone, dato a 5,75, che però non si verifica da ben nove anni. Quasi scontato aspettarsi tanti gol: così se un altro 3-0 biancoceleste, come all’andata, si gioca a 25, un 3-1 per i giallorossi, punteggio dell’ultima vittoria in un derby, pagherebbe 25 volte la posta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini “col Genoa per punti Champions”
‘Ci proviamo, ricordo quando mancai qualificazione nel 2009 lì’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
14 maggio 2021
15:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo 3 punti da fare nelle prossime 2 partite, ci proviamo da subito domani”. Alla vigilia della sua partita del cuore, Gian Piero Gasperini indica la strada della vittoria all’Atalanta per la qualificazione aritmetica alla Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi viene in mente quando allenando proprio il Genoa, nel 2009, non riuscimmo ad arrivare alla Champions dopo essere arrivati a pari punti con la Fiorentina – ricorda il tecnico nerazzurro -. Fu un finale di stagione molto sfortunato con episodi non certo a favore: un rammarico non essere riusciti a qualificarci, forse la storia sarebbe stata diversa”. Gasperini fa il punto sull’infermeria: “Toloi ormai è ristabilito, per Muriel invece c’è ancora qualche problema: la contusione di mercoledì sera non è ancora smaltita del tutto, vediamo in queste 24 ore cosa succede”.
Nessun turnover particolare previsto: “Per la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo abbiamo un giorno in più per recuperare, quindi siamo concentrati assolutamente sulla partita di sabato – continua l’allenatore dei bergamaschi -. In serie A le difficoltà ci sono sempre, il Genoa è un’ottima squadra: non ho mai pensato che avrebbe corso il rischio di non salvarsi. Ha fatto un girone di ritorno molto buono, ha giocatori di valore: anche all’andata aveva dimostrato il suo spessore”.
A Bergamo si punta al secondo posto e alla conquista della coppa: “Sappiamo l’importanza del traguardo e vogliamo raggiungerlo con le nostre forze senza dover aspettare i risultati degli altri. Ci avremmo messo la firma, a inizio stagione, per giocarci la Champions e la Coppa Italia con buone possibilità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo “buona reazione, ci siamo ritrovati”
Tecnico Juve:”Compatti anche nelle difficoltà, aspetto positivo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
14 maggio 2021
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“A Reggio Emilia abbiamo fatto una partita da squadra nonostante la brutta sconfitta contro il Milan: c’è stata una buona reazione, ci siamo aiutati e siamo stati compatti anche nelle difficoltà, questo l’aspetto più positivo. Dovevamo ritrovarci a livello di squadra, lo abbiamo fatto”.
Così il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, spiega il momento dei bianconeri tra il successo contro il Sassuolo e la vigilia del derby d’Italia contro l’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Pirlo “senza fuoco dentro perdi punti, tanti errori”
“Ho in testa tutto, farò esami con mio staff alla fine”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
14 maggio 2021
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono stati commessi tanti errori, se siamo a questo punto è perché ce ne sono stati tanti: in testa ho tutto, a fine anno farò esami e parlerò con il mio staff per esaminare la stagione”: così Pirlo commenta l’annata della Juventus a 180′ dalla fine del campionato e con la finale di coppa Italia da giocare. “Dispiace perché in certe occasioni è mancata compattezza, bastava poco per raccogliere qualche punto in più – aggiunge l’allenatore bianconero – perché durante la stagione abbiamo avuto cali di tensione, non eravamo concentrati al massimo sull’obiettivo e capita che senza fuoco dentro perdi punti che ti costano i campionati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Pirlo: ‘Ci deve bruciare vedere Inter tricolore’
“Conte con la squadra migliore per dimostrare di aver meritato”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
14 maggio 2021
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani ci deve bruciare vedere la squadra che viene come campione d’Italia allo Stadium, ci deve dare qualcosa in più”: il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, suona la carica in vista della sfida contro i nerazzurri. “Conte verrà qui con la squadra migliore, vorranno dimostrare di aver meritato di vincere – aggiunge l’allenatore bianconero – e anche loro la prepareranno al meglio perché è sempre Juve-Inter”.

Sull’eventuale passerella nel pre-partita per l’omaggio al club titolato: “Vedremo domani cosa ci diranno di fare, – risponde Pirlo – la società comunque ha già fatto i complimenti ai nerazzurri”.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUI BIANCONERI CON TUTTI GLI APPROFONDIMENTI   JUVENTUS   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Omofobia: arcobaleno in maglie Cagliari al Meazza
Tra iniziative rossoblù, incontri e bandierine colorate in campo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
14 maggio 2021
16:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Uniti per combattere discriminazione, pregiudizio e violenza: il Cagliari Calcio aderisce alla “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”, in programma lunedì 17 maggio: si coloreranno di arcobaleno anche tutte le bandierine del calcio d’angolo dei campi del Centro sportivo di Assemini. Via a una serie di iniziative che avranno il loro clou domenica in occasione del posticipo serale della 37/a giornata del campionato di Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al “Meazza” di Milano il Cagliari scenderà in campo con speciali maglie da gioco: sul petto lo stemma con i quattro mori verrà abbracciato da una bandiera arcobaleno, simbolo di pace, rispetto della diversità, icona del movimento LGBT.
Le attività inizieranno già da oggi: in settimana i ragazzi del settore giovanile hanno partecipato a incontri educativi tenuti dagli psicologi ed educatori della società, Fabio Zarra e Virginia Marino. Al termine ognuno di loro ha potuto scrivere il proprio messaggio contro l’omofobia e in favore dell’uguaglianza di tutte le persone: i più significativi saranno pubblicati sui canal social del club, all’interno di una fotogallery dedicata.
Sempre sui social rossoblu, il logo del Cagliari con il drappo arcobaleno sostituirà quello tradizionale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Benevento; Vigorito “speranza fino alla fine”
Presidente del club sannita, “poi faremo le nostre valutazioni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO
14 maggio 2021
17:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Speriamo che il Benevento possa fare le ultime due partite in maniera diversa rispetto a quello che ha fatto nelle ultime quindici. Vogliamo giocarci la salvezza fino al 180mo minuto perché non lavoriamo per un anno per arrenderci l’ultimo giorno.
Speriamo anche di arrivarci perché tra le varie combinazioni che noi, addetti ai lavori e tifosi, ci siamo studiati, c’è anche quella che il campionato possa finire già mercoledì e rendere dunque inutile la trasferta di Torino. Mi auguro di poter vivere questo campionato e continuare a sperare fino alla fine. Quando poi la sirena suonerà faremo le nostre valutazioni”. Lo ha detto il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che è anche presidente di Confindustria Benevento, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale per le attività produttive nell’area industriale del capoluogo sannita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europei: lunedì i convocati per amichevole Italia-San Marino
Il 28 maggio test alla Sardegna Arena di Cagliari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
17:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prove generali d’Europeo per la Nazionale, che a due settimane dal debutto con la Turchia in programma l’11 giugno all’Olimpico di Roma, venerdì 28 maggio (ore 20:45) affronterà San Marino alla Sardegna Arena di Cagliari. Sarà l’ultimo test prima delle convocazioni per l’Europeo, dato che entro la mezzanotte di martedì primo giugno Roberto Mancini dovrà ufficializzare la lista dei 26 convocati per il torneo continentale.

Il Ct diramerà lunedì 17 maggio le convocazioni per la sfida con San Marino e lunedì 24 maggio gli Azzurri si raduneranno presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA).
Dopo la gara con San Marino, l’Italia tornerà a radunarsi lunedì 31 maggio e venerdì 4 giugno (20:45) allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’Europeo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte, Inter ha fatto qualcosa di straordinario
Mi aspettavo Serie A equilibrata, merito calciatori e tutto club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 maggio 2021
17:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“In un campionato equilibrato c’è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie: merito ai calciatori ed a tutta l’Inter”. Lo ha detto il tecnico nerazzurro Antonio Conte, intervistato da Inter Tv alla vigilia della sfida contro la Juventus.
“Avevo pronosticato un campionato molto equilibrato. E di fatto lo è stato, a parte l’Inter che ha preso una propria strada andando dritta fino al traguardo. L’equilibrio c’è, ma dietro all’Inter: noi abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, anche per come è stato fatto”, ha sottolineato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte “molto importante battere Juve all’andata”
“Vittoria ci ha dato molto per autostima e consapevolezza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 maggio 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel corso di una stagione ci sono delle partite che ti mettono di fronte ai più forti e ti dicono a che livello sei. Vincere, nella gara di andata, contro la squadra che per nove anni di seguito aveva conquistato lo scudetto e dalla quale l’Inter aveva un gap da colmare ha significato molto a livello di autostima, di consapevolezza nei propri mezzi.
Da questo punto di vista è stata una vittoria molto importante”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, intervistato da Inter Tv alla vigilia della sfida contro la Juventus.
“C’era comunque un rischio, cioè che rimanesse una gara fine a se stessa: poteva diventare un boomerang, avresti potuto pensare di essere forte e magari rilassarti. Invece siamo stati molto bravi: l’abbiamo capitalizzata nella giusta maniera, le abbiamo dato la giusta importanza e abbiamo proseguito lungo la nostra strada”, ha aggiunto l’allenatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bundesliga: gol numero 40, Lewandowski da record
Il Dortmund vince a Magonza, 2-2 tra Lipsia e Wolfsburg
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
23:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancora un record per Robert Lewandowski che grazie al rigore trasformato a Friburgo ha raggiunto quota 40 gol in campionato, eguagliando il primato per il maggior numero di reti segnati in una stagione di Bundesliga detenuto da Gerd Muller. A Friburgo è finita poi 2-2. Risultato a sorpresa in Bundesliga dove lo Schalke retrocesso ha battuto 4-3 il Francoforte che ha frenato così la sua corsa al quarto posto.
Lo Stoccarda ha vinto in casa del M’gladbach, spianando la strada all’Union che agguanta il 7/mo posto grazie al pareggio strappato a Leverkusen. Vittoria del Dortmund a Magonza, 2-2 tra Lipsia e Wolfsburg.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della 33/ma giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hertha-Colonia 0-0
Friburgo-Bayern Monaco 2-2
Bayer Leverkusen-Union Berlin 1-1
Schalke 04-Eintracht Francoforte 4-3
Arminia-Hoffenheim 1-1
Mönchengladbach-Stoccarda 1-2
Augusta-Werder Brema 2-0
Magonza-Borussia Dortmund 1-3
Lipsia-Wolfsburg 2-2
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue1: frena il Lilla, il Psg a -1 dalla vetta
Vittorie per Monaco, Marsiglia, e Lione. In coda 6 squadre in 3 punti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La capolista Lilla non va oltre lo 0-0 in casa contro il St Etienne e vede avvicinarsi a -1 il Paris Sg che ha regolato 4-0 il Reims. Vittorie per Monaco e Lione distanziate da un solo punto per l’ultimo posto Champions.
Vince il Marsiglia mentre perde il Lens a Bordeaux e mantiene un solo punto di vantaggio sul Rennes a difesa dell’ultimo posto per l’Europa. Bagarre anche in coda con le vittorie di Bordeaux, Straburgo, Lorient e Nantes: sono sei le squadre in tre punti che rischiano di andare allo spareggio per restare in prima categoria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della 37/ma giornata
Bordeaux-Lens 3-0
Digione-Nantes 0-4
Lilla-St. Etienne 0-0
Lorient-Metz 2-1
Marsiglia-Angers 3-2
Monaco-Rennes 2-1
Montpellier-Brest 0-0
Nimes-Lione 2-5
Nizza-Strasburgo 0-2
Paris SG-Reims 4-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana:Lotito, in 10 anni spesi oltre 80 milioni
‘Questa piazza merita un futuro diverso, città mi commuove’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
14 maggio 2021
21:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il futuro è nelle mani di nostro Signore. Io sono abituato a rispondere con i fatti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fino ad ora l’abbiamo dimostrato”. Così Claudio Lotito, co-patron della Salernitana, a margine della cerimonia di premiazione della formazione granata per la promozione in serie A.
“In questi dieci anni ho investito oltre 80 milioni e non so quanti salernitani sarebbero stati disponibili a farlo – ha detto ancora Lotito -, senza ricevere nemmeno un grazie. Oggi vedere la gente che gioisce mi fa felice. La città di Salerno deve essere orgogliosa di avere una squadra in massima serie.
Salerno se saprà utilizzare questo punto di partenza potrà avere un futuro diverso”.
L’auspicio di Lotito è che “ci siano le condizioni per far sì che il tempo porti ulteriori risultati e ulteriore gioia a una piazza che lo merita. È una piazza che talvolta mi commuove. Ho ricevuto telefonate da ogni parte del mondo per la contentezza, mi auguro che Salerno abbia capito quanti sforzi siano stati profusi da parte nostra per raggiungere questi risultati.
Quest’anno ho detto ‘la portiamo in serie A’ e finisce questa storia”. “Ho voluto dare un messaggio anche a chi pensava che il sottoscritto stesse qui per interesse – ha concluso -. Io sono qui con il cuore, con il trasporto. E non a caso ho portato mia moglie, mio figlio che sono rimasti colpiti dall’affetto della gente”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Club di Serie A chiederanno a Figc slittamento stipendi
Trattativa anche con Aic su taglio due mesi ingaggi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2021
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I club della Serie A chiederanno alla Figc di far slittare i termini per quanto riguarda gli obblighi relativi alle scadenze per i pagamenti degli stipendi ai giocatori. L’ipotesi sul tavolo, emersa nell’assemblea delle società di oggi, è di chiedere lo spostamento delle scadenze per le ultime quattro mensilità della stagione 2020/21, ovverosia marzo (con la deadline che passerebbe da maggio a giugno), aprile (da giugno a luglio), maggio (da giugno a dicembre) e giugno (da settembre a dicembre).
Una richiesta che sarà fatta nel corso del prossimo Consiglio Federale, che andrà in scena il 17 maggio.
Inoltre, sul tema stipendi partirà una trattativa con l’Aic per chiedere al sindacato calciatori un taglio di due mensilità per i giocatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diritti tv: a Sky co-esclusiva di 3 partite per turno
Nel triennio 2021-24 saranno trasmesse 114 gare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
11:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Serie A ha assegnato il pacchetto 2 dei diritti tv per il prossimo triennio a Sky, che si aggiunge così a Dazn.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A favore dell’offerta della pay-tv di Comcast hanno votato 16 club: Napoli e Lazio si sono astenute, mentre Crotone e Parma non hanno votato in quanto già retrocesse.

Sky ha acquisito per il triennio 2021/2024 i diritti in co-esclusiva di tre partite di Serie A per ogni giornata. Dalla prossima stagione trasmetterà quindi i match del sabato alle 20.45, della domenica alle 12.30 e del lunedì alle 20.45. “Nel triennio 2021/2024 – si legge in una nota -, Sky e Now offriranno un ampio numero di partite a stagione di calcio nazionale e internazionale, con 114 partite di serie A, tutte le partite del Campionato di Serie B, più di 400 match di Champions League, Europa League e Europa Conference League, insieme a tre grandi campionati internazionali come la Ligue 1, la Bundesliga e la Premier League per la prossima stagione. Senza dimenticare il resto del grande sport in diretta, con motori, basket, tennis, rugby, golf e molto altro”. “Una programmazione con tanti eventi a partire dalle prossime due finali di Europa League e Champions (26 e 29 maggio) e dai prossimi Europei di calcio con tutte le 51 partite live su Sky (dall’11 giugno all’11 luglio)”. “Sky continuerà nei prossimi mesi ad arricchire di nuovi contenuti la sua offerta e a proporre un’ampia scelta di sport in Italia con la passione e la qualità editoriale e tecnologica che da sempre fanno la differenza per i nostri abbonati”, conclude la nota di Sky.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europei: Svezia preoccupata per Ibra,’corsa contro il tempo’
Per il campione del Milan torneo a rischio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
15:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sara’ una corsa contro il tempo, e l’Europeo di Zlatan Ibrahimovic rischia di esser finito prima di cominciare”: c’e’ grande preoccupazione in Svezia per il nuovo bollettino medico che parla di ‘sei settimane di trattamento conservativo’ per l’attaccante del Milan, tornato in nazionale in vista di Euro 2020.
“Non e’ chiaro cosa voglia dire ‘conservativa'”, scrive Aftonbladet, il principale quotidiano svedese parlando del consulto del professor Volker Musahl di Pittsburgh, a cui si è sottoposto l’attaccante svedese a Milanello dopo il trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aftonbladet sottolinea come tutti i responsi medici, escludendo la necessita’ di un intervento chirurgico, parlavano finora di stagione finita col Milan ma lasciavano aperta la possibilità della partecipazione di Ibrahimovic all’Europeo; questo responso e’ la prima doccia fredda sulle speranze della Svezia, che giochera’ nella fase a gironi il 14 giugno con la Spagna, il 18 con la Slovacchia e il 23 con la Polonia. Al momento, Ibra sarebbe fuori per tutta la prima fase, mentre resta da valutare la sua disponibilita’ per la fase a eliminazione diretta, al via dal 26 giugno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa, tifosi fuori da stadio festeggiano salvezza
Bandiere e cori per ultima gara casalinga del Genoa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
15 maggio 2021
15:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un centinaio di tifosi del Genoa si è dato appuntamento fuori dalla Gradinata Nord per salutare l’ultima gara casalinga della formazione rossoblù.
Rigorosamente distanziati e con mascherina i tifosi hanno sventolato bandiere e fatto esplodere alcuni petardi intonando cori a favore della propria squadra che vincendo mercoledì scorso a Bologna si è guadagnata la salvezza matematica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli ‘Ibra? Buona notizia, non coinvolto legamento’
L’ho visto più sereno, Europeo? Non so bene la situazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 maggio 2021
15:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono d’accordo che la notizia di Ibrahimovic sia stata positiva perché non è coinvolto il legamento. Dovrebbe essere una terapia conservativa che gli permetterà di tornare al 100%.
Dopo la visita l’ho visto più sereno ma non so la sua situazione sull’Europeo”.
Così il tecnico del Milan Stefano Pioli, nella conferenza della vigilia della sfida contro il Cagliari, commenta l’esito del controllo al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto Zlatan Ibrahimovic oggi a Milanello. Allo svedese sono state consigliate sei settimane di terapia conservativa, ed è quindi a rischio la sua presenza ai prossimi Europei con la Svezia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zidane,mio futuro? a volte si va via per il bene di tutti
‘Zizou’, non so cosa succederà, intanto mi godo ogni momento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
15:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il mio futuro? Questa è una domanda molto noiosa, mancano due partite e non so cosa succederà. Può succedere di tutto, e io sto facendo il massimo.
Poi ci sono momenti in cui devi restare e altri in cui devi andare via per il bene di tutti”. Così Zinedine Zidane alla vigilia della sfida di campionato contro l’Athletic Bilbao, decisiva nello sprint con Real, Atletico Madrid e Barcellona che assegnerà il titolo della Liga.
“Ho ancora la stessa voglia di quando mi sono seduto per la prima volta sulla panchina del Real Madrid – dice ancora Zizou -. Non so cosa succederà fra due o tre anni e per questo mi godo ogni momento in questo club”.
Sulla partita il tecnico delle ‘merengue’ dice che “cercheremo di entrare in campo per fare bene e combattere per 90 minuti. Il nostro atteggiamento non deve cambiare anche se sappiamo che non dipende solo da noi. Non possiamo controllare cosa succede sugli altri campi, quindi l’importante sarà conquistare tre punti contro un ottimo avversario come l’Athletic”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, casa del Milan è Europa
“Attesa lunga, aspettative alte: serve preparazione mentale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 maggio 2021
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La casa del Milan è l’Europa.
Manchiamo da tanto tempo e fa salire attesa e aspettative.
E’ giusto così, siamo in un top club”: lo ammette il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Cagliari partita decisiva per la qualificazione in Champions da parte dei rossoneri. “Domani dobbiamo essere bravi a essere preparati mentalmente. Le partite non sono mai facili – avverte Pioli – possono diventare semplici attraverso la propria prestazione.
Abbiamo lavorato tanto e curato tutti i particolari, la partita di domani può fare la differenza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli,al Milan mi sono sempre sentito a posto giusto
Obiettivo non ancora raggiunto, mio bilancio ancora parziale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 maggio 2021
15:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io mi sono sentito sempre nel posto giusto. Mi sono sentito sostenuto, stimato in un posto in cui tutti lavorano per il bene del club e c’è grande senso d’appartenenza.
Sono un po’ le mie caratteristiche. Qui si può lavorare in un certo modo”.
Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Cagliari. L’allenatore rossonero aspetta a fare bilanci sulla sua esperienza in rossonero, prima l’obiettivo è centrare la Champions: “Tutte le nostre soddisfazioni, ambizioni e aspettative non sono ancora raggiunte. Il nostro obiettivo non è ancora raggiunto. Concentriamoci su quello, poi avremo tempo.
Tutto quanto fatto finora è ancora un bilancio parziale. Magari potrebbe essere domani, o forse servirà anche l’ultima partita.
Serve grande attenzione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Svezia, Ibrahimovic non parteciperà agli Europei
Annuncio su Twitter, lo ha comunicato attaccante a ct Andersson
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 maggio 2021
16:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi Zlatan ha informato Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai Campionati Europei di questa estate”: lo annuncia la Federazione svedese su Twitter. Forfait dunque per l’attaccante del Milan che svolgerà terapia conservativa per sei settimane come da consiglio medico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Benevento: Mastella,Mazzoleni ci vediamo in tribunale
Sindaco, anche miei legalo valutano querela per danno alla città
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO
15 maggio 2021
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il match salvezza perso in casa dal Benevento contro il Cagliari domenica scorsa per 3 a 1, il cui arbitraggio è stato fortemente criticato dal club giallorosso e dai suoi tifosi, si avvia ad avere una coda in tribunale dopo le dichiarazioni del sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella contro l’arbitro Mazzoleni. “Leggo – dice oggi il primo cittadino di Benevento – di una querela contro di me da parte del fratello del ‘varista’ Mazzoleni, a seguito della partita Benevento-Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri”. “Che rispondessero lui e gli altri – continua Mastella – di una designazione sospetta ed inopportuna e di due decisioni illegittime perché palesemente contrarie al regolamento. Del resto, lo stesso fratello è stato prudenzialmente sospeso de facto dal VAR. Sono due giornate che non viene designato. E a pensarci bene gli errori del Var nella partita sono stati tre. E tutti decisivi.
Ignorati. Ergo, se il sig. Mazzoleni vuole approfondire, ben venga”.
A caldo dopo la partita Mastella dichiarò: “A pensar male si fa peccato ma assai spesso si indovina. Lo diceva Andreotti e lo ripeto io. Come mai l’arbitro Mazzoleni era nella cabina Var a Napoli ed oggi a Benevento. A Napoli contro il Cagliari annullò il gol di Osimen, oggi ha annullato il rigore del Benevento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma, striscione shock anti-semita e contro Mourinho
Riferimenti a Tottenham e Maccabi, apparso a Corso Francia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
15 maggio 2021
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ieri il Tottenham, oggi la Roma..  domani il Maccabi”. E’ questa la scritta shock su uno striscione posizionato in nottata a Roma, a Corso Francia, e rimosso in breve tempo.
Le parole hanno un intento antisemita e fanno riferimento sia alla squadra di Tel Aviv che a quella londinese considerata espressione della comunità ebraica della capitale britannica. Il messaggio non era firmato né rivendicato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Storico Leicester, batte il Chelsea e vince la Coppa d’Inghilterra
Decide a Wembley Tielemans davanti a 21 mila spettatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
23:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Storico Leicester, batte il Chelsea 1-0 e vince la sua prima Coppa d’Inghilterra. Nella finale di Wembley, davanti a 21 mila spettatori, e’ stato un gol di Tielemans, al 18′ del secondo tempo, a decidere una partita non spettacolare.
Per la squadra di Tuchel il rammarico del gol del pari, annullato con l’ausilio Var a 1′ dalla fine. Il Leicester, salito alla ribalta del calcio inglese con il primo scudetto vinto nel 2016 sotto la guida di Ranieri, finora aveva giocato e perso 4 finali di Coppa, l’ultima nel ’69.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Genoa-Atalanta 3-4, Spezia-Torino 4-1
Con questo risultato i bergamaschi conquistano aritmeticamente il diritto a partecipare alla Champions il prossimo anno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOA
15 maggio 2021
23:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta batte il Genoa 4-3 a Marassi, nella penultima giornata della serie A. Con questo risultato i bergamaschi conquistano aritmeticamente il diritto a partecipare alla Champions il prossimo anno. Lo Spezia ha battuto il Torino per 4-1 nell’anticipo della penultima giornata del campionato di Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con i tre punti conquistati oggi, lo Spezia è matematicamente salvo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
na vittoria che vale la terza qualificazione alla Champions League consecutiva quella conquistata, con sofferenza, dall’Atalanta contro il Genoa al Ferraris. La squadra di Gasperini grazie ai tre punti è matematicamente sicura infatti di concludere la stagione nelle prime quattro ed ora può concentrarsi sulla finale di Coppa Italia della settimana prossima con la Juventus. Ma i nerazzurri hanno faticato più del previsto contro un Genoa già salvo dopo una prima frazione in scioltezza che faceva presagire una goleada. Non avevano però fatto i conti con l’orgoglio dei rossoblù, aritmeticamente salvi dopo il successo di Bologna in settimana, che nel secondo tempo pur infarciti di giovani e seconde linee hanno sfiorato l’incredibile rimonta regalando comunque una partita vera e il gol numero 101 in serie A all’eterno Goran Pandev.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spezia domina lo scontro diretto contro il Torino e ottiene la prima storica salvezza in Serie A. Al Picco, i liguri, alla prima stagione nella massima serie, travolgono i granata 4-1 grazie a un travolgente Nzola, autore di una doppietta, e alle reti di Saponara ed Erlic. Di Belotti, su rigore, il gol che aveva accorciato le distanze e dato speranze a un Torino apparso sulle gambe e a corto di idee, che incassato altri quattro gol dopo i sette presi dal Milan e ora guarda con preoccupazione alla classifica: il rischio B è reale. La squadra di Italiano ha ritrovato proprio nel momento decisivo il gioco e i ritmi che l’avevano connotata come una delle sorprese del campionato, chiudendo sul doppio vantaggio la prima frazione grazie alle solite armi: pressing alto, geometrie e ritmi che hanno imbrigliato il centrocampo granata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibrahimovic; trattamento conservativo di 6 settimane
Controllo specialistico a Milanello, stagione finita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
14:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Trattamento conservativo di sei settimane per Zlatan Ibrahimovic: è l’esito del controllo specialistico del dottor Volker Musahl di Pittsburgh a cui si è sottoposto oggi l’attaccante svedese a Milanello dopo il trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Lo fa sapere il club rossonero.
Stagione dunque finita per Ibrahimovic che non potrà dare il suo supporto ai compagni nelle ultime due sfide, contro il Cagliari e l’Atalanta, decisive per la volata Champions.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Semplici, col Milan è chance salvezza per Cagliari
Basta un punto, “Al Meazza con la migliore formazione possibile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
15 maggio 2021
18:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un’altra chance per il Cagliari per chiudere il discorso salvezza in anticipo. Ma c’è di mezzo un Milan che, anche senza Ibra, è lanciatissimo verso la Champions: nelle ultime tre partite la squadra di Pioli ha segnato 12 gol senza subirne alcuno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ai rossoblù basta un punto per chiudere con il sorriso un campionato che sette giornate fa sembrava una valle di lacrime. Altrimenti non rimane altro che sperare nell’ultima gara casalinga con il Genoa. Ma il Cagliari e i suoi tifosi preferirebbero togliersi il pensiero subito. La pensa così anche il tecnico, Semplici. E la sensazione è che Joao Pedro, in diffida e quindi a rischio per la gara con il Genoa, dovrebbe essere in campo dall’inizio. “Abbiamo un’opportunità di arrivare alla conclusione – ha spiegato l’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici – e dobbiamo sfruttarla: scenderà in campo la miglior formazione. Non penso al risultato degli altri – ha spiegato – pensiamo solo a noi”.
Milan irresistibile dietro e davanti? “Dai numeri delle ultime partite – ha provato a sdrammatizzare Semplici – quasi quasi bisognerebbe rimanere a casa. Ma, a parte le battute, in queste ultime partite abbiamo dimostrato di potere dire la nostra. È una partita difficile con una squadra che ha qualità in tutti i reparti. Massimo rispetto, ma grande fiducia e serenità sappiamo che il nostro futuro dipende dalla nostra prestazione, questa deve essere la nostra forza. Proviamo a chiuderla domani”.
“Una partita del genere si affronta – ha detto – con la consapevolezza delle nostre qualità. Pronti a fare la nostra partita certi anche del fatto che stare dietro ad aspettarli tutta la gara potrebbe non essere la soluzione giusta. Ci vorranno coraggio e personalità. Domani abbiamo qualcosa da perdere, ma non è partita da dentro o fuori”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; Toloi, meritiamo la Coppa Italia
‘Ma evitare errori come col Genoa. Bene un’altra Champions’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
15 maggio 2021
19:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti noi e i nostri tifosi meritiamo un trofeo, anche se non possiamo commettere errori come oggi”. Rafael Toloi, capitano dell’Atalanta al rientro dopo 2 giornate di stop per la lesione al flessore destro, ai microfoni dell’ufficio stampa nerazzurro parla della vittoria col Genoa e della Coppa Italia da contendere alla Juventus mercoledì prossimo: “Abbiamo una finale e non sarà facile, per noi adesso diventa l’obiettivo più importante della stagione – il commento del difensore italobrasiliano -.
E’ stata un’altra stagione di altissimo livello conclusa con un altro anno in Champions, un traguardo fantastico: merito di tutti i ragazzi che lavorano e cercano di crescere sempre”. Toloi fa ammenda delle distrazioni dei compagni: “Sapevamo che qua non sarebbe stata facile, ma sul 3-0 non si possono fare certi errori – chiude -. Bisogna lavorare per non farne in Coppa Italia, dove chi sbaglia meno vince. Ci sarà da battagliare, ma sono sicuro che arriveremo pronti per fare una grande partita”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Marotta, Conte vedrà Zhang, spero continuare con lui
Presto ci sarà incontro, ciclo Antonio è cominciato molto bene’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
19:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Essere all’Allianz Stadium, da campione d’Italia: una sensazione che Beppe Marotta ha provato per tanti anni e che stavolta ha un significato diverso, visto il suo passaggio all’Inter. “Ho voltato pagina, vale per giocatori, allenatori e anche i dirigenti – dice Marotta intervistato da Sky Sport a margine di Juventus-Inter -.
Essere in questo club ha generato molta motivazione e stimoli, a posteriori devo dire che è bello vincere e siamo contenti dell’iter che abbiamo seguito. È nel mio modo di lavorare quello di portare a termine un percorso, ho avuto una grande fiducia dal presidente Zhang”.
Una figura fondamentale, com’è stato più volte rimarcato, è quella di Antonio Conte: “È un vincente e l’ha dimostrato anche qui. Allenatori così sono molto ambiziosi e il suo ciclo è iniziato molto bene e vorrà migliorarlo. Quanto prima ci sarà un incontro con il presidente, spero si possa continuare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Inter 3-2, doppietta di Cuadrado
Arbitro protagonista. E Pirlo ora spera in Fiorentina e Cagliari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 maggio 2021
19:54

Highlights Serie A Juventus-Inter 3-2 Giornata 37 Serie A Sabato 15 Maggio 2021 VIDEO:

La Juventus ci crede ancora, contro l’Inter arriva un successo tanto importante quanto incredibile. Cuadrado è l’uomo della speranza Champions, la sua doppietta permette a Pirlo di sperare ancora.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il colombiano firma il 3-2 finale di una partita pazzesca: due espulsioni e tre revisioni al Var, Calvarese è tra i protagonisti del derby d’Italia che si colora di bianconero. Non c’è Dybala e nemmeno Morata, Pirlo sorprende tutti: come spalla di Cristiano Ronaldo sceglie Kulusevski, lo svedese svaria alle spalle del portoghese e agisce da seconda punta. Poi è la formazione annunciata, con Szczesny tra i pali, Chiellini che vince il ballottaggio con Bonucci e la coppia Bentancur-Rabiot in mediana. Conte non fa turnover e si presenta con i big, l’ex granata Darmian è l’esterno a sinistra e Lukaku-Lautaro formano il tandem offensivo. In porta torna Handanovic dopo i gettoni concessi a Radu, Barella ed Eriksen sono le mezzali ai lati di Brozovic, dietro il terzetto titolare con Skriniar, De Vrij e Bastoni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’abbraccio tra i presidenti, Agnelli e Zhang, la sfida comincia senza passerella d’onore dei bianconeri ai nuovi campioni d’Italia e con una Juve più pimpante e cattiva. L’atteggiamento è quello giusto, le prime due occasioni sono firmate Kulusevski: lo svedese, a rischio espulsione durante il primo tempo, ci prova all’11’ e al 21′, Skriniar e De Vrij si frappongono fra il pallone e la porta. Poi, il protagonista diventa il Var, con l’arbitro Calvarese che non si accorge dei contatti in area. Il primo rigore è per la Juve: in area si strattonano in sei, il direttore di gara punisce il contatto Darmian-Chiellini e Ronaldo fa 101 in bianconero su ribattuta, con Handanovic che gli aveva respinto il penalty. Dieci minuti dopo, invece, a Calvarese sfugge il pestone di De Ligt sulla caviglia di Lautaro, e lo vede soltanto al monitor, e Lukaku dal dischetto spiazza Szczesny per l’1-1. I bianconeri non si abbattono e riprendono ad attaccare, all’ultimo dei tre minuti di recupero Cuadrado firma il nuovo vantaggio con una botta dalla distanza deviata da Eriksen.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte scuote i suoi e nella ripresa rientra un’Inter diversa, non solo perché c’è Perisic al posto di Darmian: Bentancur abbatte Lukaku e, già ammonito, finisce sotto la doccia anticipatamente lasciando la Juve in inferiorità dopo dieci minuti. Pirlo aspetta di capire come riorganizzare la squadra, a 20 dalla fine sacrifica Ronaldo con Morata e, per difendere il prezioso vantaggio, inserisce anche Demiral per Chiesa. I nerazzurri tentano l’assalto, Szczesny compie un miracolo su Vecino ma è costretto ad arrendersi a Chiellini che devia nella sua porta: il capitano sbraccia con Lukaku, Calvarese prima annulla e poi convalida il 2-2 interista. Sembra la resa, ma Cuadrado si conquista un altro rigore, per un contatto in area con Perisic tra le proteste di Brozovic, ammonito, e realizza il gol partita a due dal 90′. L’Inter chiude in 10 per il rosso di Brozovic e alla fine esulta la Juve. Ora, però, Pirlo deve sperare in un favore altrui: serve che domani la Fiorentina faccia lo sgambetto al Napoli e all’amico Gattuso per alimentare il sogno Champions. O, in alternativa, che il Cagliari fermi il Milan a San Siro. L’Atalanta, invece, ha già staccato il pass per la Champions. Proprio la prossima avversaria nella finale di coppa Italia di mercoledì, mentre il campionato di Ronaldo e compagni si chiuderà a Bologna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma-Lazio finisce 2-0 Gol di Mkhitaryan e Pedro
‘Daspato’, a volto coperto brandiva cintura. Altro denunciato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
15 maggio 2021
23:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giallorossi in vantaggio con un gol di Mkhitaryan al 43′. Giallorossi raddoppiano al 78′ con Pedro
Momenti di tensione a Ponte Milvio, nei pressi dello stadio Olimpico, quando circa 500 supporter della Lazio hanno tentato di partire in corteo verso lo stadio dove stasera si disputerà il derby.
Le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa li hanno respinti. Lanciate bottiglie e fumogeni. Secondo quanto si è appreso, ci sono al momento 23 identificati. Arrestato un tifoso della Lazio e un altro denunciato. Secondo quanto si è appreso, il tifoso è stato arrestato perché, attualmente sottoposto a daspo, era a volto coperto e brandiva una cintura durante il tentativo di corteo.  L’altro è stato denunciato per aver lanciato bottiglie verso la polizia. Al momento sono 23 gli identificati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis,grande vittoria Napoli ma non è finita
Presidente, serve ancora massima concentrazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
16 maggio 2021
15:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Grande vittoria! Ma massima concentrazione perché non è ancora finita! Forza Napoli sempre”.
Lo scrive su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria sulla Fiorentina.
Il Napoli continua a essere in silenzio stampa e il presidente è l’unico che parla attraverso i social.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese-Sampdoria 0-1
L’ex Quagliarella su rigore decide il match
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
20:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol su rigore dell’ex Quagliarella, a 180 secondi dalla fine, permette alla Samp di passare a Udine (1-0), al termine di un match noioso e poco combattuto. Prima dell’inizio della sfida, le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del saltatore in alto udinese Alessandro Talotti, morto stamani, a soli 40 anni, dopo una lunga battaglia con un tumore.

A 3′ minuti dal termine della partita, la svolta, assolutamente inattesa, visto che le due squadre badavano prevalentemente a non scoprirsi: Bonifazi tocca di mano in area e causa rigore, il settimo nelle ultime otto gare contro i friulani. Quagliarella dagli 11 metri non perdona e raggiunge quota 12 centri a 38 anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Benevento-Crotone 1-1
Sanniti raggiunti nel recupero da Simy, salvezza si complica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
20:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un pareggio, per 1-1, al “Vigorito” che sa tanto di resa per il Benevento nell’ultima gara casalinga stagionale dei giallorossi contro il già retrocesso Crotone. Una partita dominata dalla Strega ma rovinata all’ultimo minuto da Simy che da due passi pareggia i conti e inguaia la squadra di Inzaghi.
Ora, con un meno 3 dal quartultimo posto occupato dal Torino, ai granata basta un punto martedi’ nel recupero con la Lazio per evitare l’ultimo posto ancora libero per la retrocessione, altrimenti il Benevento si dovra’ giocare il tutto per tutto domenica in casa granata, con obbligo di vittoria. Padroni di casa in vantaggio con Lapadula ad inizio gara, con gli ospiti in inferiorità numerica dal 24′ per l’espulsione di Golemic ma costantemente in partita, pur soffrendo la spinta giallorossa. Nel finale la doccia fredda.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma in campo con maglia nera per Black Lives matter
Ultima al Tardini con Sassuolo, iniziativa del presidente Krause
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
20:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Parma saluta il Tardini e la serie A con una maglia nera a supporto del movimento ‘Black Lives Matter’. Gli emiliani, gia’ retrocessi in serie B, affrontano il Sassuolo nella penultima giornata di campionato, e sono in campo con l’annunciata iniziativacontro ogni tipo di discriminazione.

La casacca è completamente nera, logo del club e sponsor compresi, per un’iniziativa voluta dal presidente americano, Kyle Krause.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Chiellini ‘sofferto e vinto, fino alla fine’
Rabiot, con la testa e con il cuore. E Lapo esulta, grande Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 maggio 2021
10:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo lottato, sofferto e vinto… fino alla fine!!!”.
Capitan Chiellini commenta così, sui social, la vittoria in extremis sull’Inter che tiene accese le speranze Champions della Juventus. “Con la testa e il cuore ! Anche le gambe un po’ ..”, scherza Adrien Rabiot, commentando l’immagine di una sua esultanza con Chiellini.
“Fino alla fine”, diventato in questi anni il motto della Juventus, è il commento social più diffuso tra i giocatori bianconeri: lo scrivono Danilo, De Ligt, Chiesa e Bonucci. E tra chi esulta per la vittoria nel derby d’Italia c’è anche Lapo Elkann: “Grande Juve…. Sei la Storia di un Grande Amore Cuore rosso Cuore rosso Cuore rosso. @Cuadrado Monumentale #finoallafine Cuore biancoCuore nero”, è il messaggio social dell’imprenditore di Garage Italia e Italia Independent, duro con la sua squadra del cuore una settimana fa dopo la sconfitta contro il Milan.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali 2022: Corea Nord si ritira dalle qualificazioni
Nessun motivo è stato fornito per questa decisione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
10:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEUL, 16 MAG – La Corea del Nord si è ritirata dalle prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Lo ha annunciato la Confederazione asiatica di calcio (AFC).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Confederazione calcistica asiatica conferma oggi il ritiro della Federcalcio coreana dalle qualificazioni asiatiche per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar”, afferma un un comunicato.
Nessun motivo è stato fornito per questa decisione, ma i media sudcoreani avevano precedentemente riferito del possibile progetto di Pyongyang a causa delle preoccupazioni per il coronavirus.
A causa della pandemia, la maggior parte delle partite del secondo turno del torneo di playoff della Coppa del Mondo AFC è stata rinviata a giugno.
Il mese scorso, l’AFC ha annunciato che avrebbe cambiato il formato del torneo in modo che le partite dello stesso gruppo si svolgessero in un unico paese ospitante.
La Corea del Sud era stata scelta per ospitare gli incontri del Gruppo H, che comprende le due Coree, Turkmenistan, Libano e Sri Lanka.
La Corea del Nord era quarta nel girone, ma solo ad un punto dietro al leader della classifica, il Turkmenistan.
E i nordcoreani avevano ancora tre partite da giocare.
AFC ha detto che in seguito verrà presa una decisione sull’impatto, in termini di punti, della decisione nordcoreana sulla classifica del gruppo.
Il torneo serve anche come qualificazione per la Coppa d’Asia 2023 che si svolgerà in Cina.
Pyongyang ha già deciso di saltare le Olimpiadi di Tokyo quest’estate a causa della pandemia.
La Corea del Nord è stato uno dei primi paesi al mondo a chiudere i propri confini quando il Covid-19 è stato rilevato per la prima volta nella vicina Cina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Fiorentina-Napoli 0-2
La partita dell’ora di pranzo, azzurri in gol con Insigne e aut. Venuti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
14:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Grande vittoria! Ma massima concentrazione perché non è ancora finita! Forza Napoli sempre”.
Lo scrive su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria sulla Fiorentina.
Il Napoli continua a essere in silenzio stampa e il presidente è l’unico che parla attraverso i social.
Al 68′ GOL! Fiorentina-NAPOLI 0-2! Autorete di Venuti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sventagliata di Osimhen per Insigne che addomestica per Zielinski, sinistro deviato da Venuti alle spalle di Terracciano.
Al 57′ GOL! Fiorentina-NAPOLI 0-1! Rete di Insigne. Terracciano riesce a parare il rigore, Insigne però è il più lesto ad insaccare il tap-in.
Al 55′ RIGORE NAPOLI! Abisso dopo aver rivisto più volte le immagini al VAR indica il dischetto: punita la trattenuta di Milenkovic su Rrahmani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le formazioni.
NAPOLI: Meret – Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj – Fabian Ruiz, Bakayoko – Politano, Zielinski, Insigne – Osimhen. A disp.: Ospina, Contini, Labriola, Costanzo, Mario Rui, D’Agostino, Zedadka, Elmas, Demme, Mertens, Petagna, Lozano.
FIORENTINA:  Terracciano – Milenkovic, Pezzella, Caceres – Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi – Ribery, Vlahovic. A disp.: Dragowski, Quarta, Igor, Eysseric, Olivera, Barreca, Callejon, Amrabat, Montiel, Borja Valero, Kouame, Kokorin.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La vigilia. Il destino nelle sue mani. Serve una vittoria al Napoli per rimettersi davanti alla Juventus, dopo la vittoria dei bianconeri con l’Inter e il conseguente sorpasso agli azzurri, per puntare poi a chiudere il discorso qualificazione alla Champions League del prossimo anno nell’ultima di campionato, domenica prossima al ‘Maradona’ con il Verona. I calciatori, l’allenatore, i dirigenti e i tifosi della squadra partenopea sperano che non si ripeta quanto accadde in occasione della fallita conquista dello scudetto con Sarri in panchina. Quell’anno la Juventus sconfisse l’Inter nella penultima partita e il Napoli che era una lunghezza dietro, ‘perse il campionato in albergo’, come commentò il suo allenatore. La gara del ‘Franchi’, in quella occasione, finì 3-0 per i viola con una tripletta di Simeone.

”Perché non sono stato riconfermato nonostante i grandi elogi di Commisso? Dopo la vittoria con la Lazio in realtà da qualche battuta del presidente avevo percepito qualcosa al riguardo ma a questo punto è giusto che ognuno faccia il proprio percorso. E’ bello lasciarsi da amici”. Così Beppe Iachini alla vigilia della partita con il Napoli, l’ultima per lui al Franchi sulla panchina viola.”Per me la Fiorentina non è e non sarà mai una squadra qualsiasi e ringrazio il presidente che addirittura ha proposto di farmi dedicare una statua dai tifosi – ha proseguito il tecnico ascolano che a Firenze ha centrato per il secondo anno di fila la salvezza – Allenare qui non è solo lavoro ma un grosso dispendio a livello emotivo e sento in maniera particolare la responsabilità. Voglio rimanere ‘Beppe’ per i fiorentini e per questa città, orgoglioso di aver portato a termine la missione e di aver fatto tutto quel che potevo per riuscirci. Non era facile, quando sono tornato ho trovato un ambiente preoccupato, una situazione difficile ma non me la sono sentita di tirarmi indietro, il condottiero non può abbassare la testa. Il merito di questa salvezza va suddiviso fra tutti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli Champions vicina, Benevento salvezza più lontana
Vittoria a Firenze inguaia la Juve. Pari sanniti ossigeno per Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
22:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 19/o gol di capitan Insigne (condito da due pali) fa da prologo al pesante successo del Napoli a Firenze che toglie tante speranze di Champions alla Juventus. La 20/a rete di Simy, nei minuti di recupero, taglia invece le gambe al Benevento che pareggia col Crotone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol che salva il Cagliari (per i sardi 0-0 in casa del Milan che sa di festa) che fa tirare un sospiro di sollievo al Toro che può cacciare i fantasmi prendendo un punto con la Lazio oppure non perdendo in casa coi campani nell’ultima sfida, che appare ora meno drammatica. A 90′ dal termine la serie A sta risolvendo i suoi quesiti. L’Atalanta da ieri si è confermata in Champions, e ora prova ad alzare la Coppa Italia nella sfida di mercoledì con la Juve. Il Napoli continua a volare e renderà vano il successo dei bianconeri sull’Inter se vincerà domenica in casa col Verona. Il pari con il Cagliari sa di frenata per le ambizioni Champions del Milan. La Lazio è in Europa League, la Roma è favorita per tenere il settimo posto, che vale la Conference League, dopo il successo nel derby. Ma il Sassuolo, che si è imposto agevolmente nel derby col Parma, rimane a due punti e non si arrende, anche per congedarsi con tutti gli onori con De Zerbi, atteso dall’avventura Champions con lo Shakhtar. Nell’incontro tra due squadre tranquille la Samp di Ranieri rafforza il nono posto imponendosi in casa dell’ Udinese con un rigore dell’ex Quagliarella.
Il Napoli di Gattuso è una macchina da guerra inarrestabile: 11 vittorie nelle ultime 14 gare, 102 reti in stagione, Insigne mai così prolifico e uomo squadre, Zielinski punto di riferimento, Osimhen esploso ad alti livelli dopo il lungo infortunio. Peccato che il rapporto con De Laurentiis si sia deteriorato da tempo perché il polso di Gattuso sta portando la squadra in Champions, a meno di un tracollo negli ultimi 90′. Anche la complicata trasferta di Firenze è stata assorbita con disinvoltura. Nella ripresa Rrahmani si guadagna un rigore che Insigne, come Ronaldo, trasforma sulla ribattuta del portiere. Poi una deviazione su un tiro di Zielinski chiude i giochi. Ma un rigore e un’autorete sintetizzano male la gara: il Napoli ha creato tanto e ha vinto con merito. La Fiorentina, che ha molti pregi e molti difetti, potrebbe scegliere proprio Gattuso per ripartire con più ambizioni la prossima stagione.
Il Parma gioca a lungo alla pari col Sassuolo, ma la maggiore qualità del gruppo di De Zerbi fa la differenza. E’ sempre capitan Berardi a suonare la carica trasformando un rigore, regalando un assist a Defrel e colpendo un palo. Il pari del quarantenne Bruno Alves dura poco e alla distanza il sigillo lo mette Boga. Il Sassuolo spera ancora nell’Europa e non si lascia sfuggire l’occasione di poter lottare fino alla fine.
Il Benevento si fa del male da solo, come spesso e’ accaduto negli ultimi mesi. Il Crotone gioca il solito calcio garibaldino, con una difesa approssimativa. I campani passano con Lapadula, ma non traggono altro dai 19 tiri finali fallendo in varie occasioni il raddoppio. Ma il calcio sa essere spietato: al 94′ Simy trova il pari che significa un pezzo di salvezza per il frastornato Toro che ha preso 11 gol in pochi giorni. Ora i granata hanno anche la chance di guadagnare il punto che serve nel recupero di martedi’ con la Lazio, un recupero prima dell’ultima giornata che suscita tante perplessita’, ennesima contrarieta’ sul cammino del Benevento che pero’ si e’ rovinato da solo, a prescindere dall’errore dell’arbitro nella gara col Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pippo Inzaghi spera che la Lazio del fratello Simone trovi le motivazioni per giocare una gara intensa. Se cosi’ non sara’ tutto si decidera’ domenica perche’ c’e’ in programma proprio Torino-Benevento con +3 per i granata . Una vittoria all’ultimo respiro consentirebbe ai campani di arrivare a una miracolosa salvezza. Il popolo granata fa i debiti scongiuri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Cagliari matematicamente salvo, gioia in città
Urlo di gioia tra giocatori a Milano, pesa meno gara al Meazza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
16 maggio 2021
17:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol rossoblù regala la matematica salvezza al Cagliari. È quello dell’attaccante del Crotone Simy al penultimo minuto di recupero della sfida al Vigorito tra il Benevento e la squadra di Cosmi, finita sull’1-1.
Primi festeggiamenti della squadra all’hotel Sheraton di Milano: i giocatori, che stavano guardando la gara, hanno accolto con un urlo di gioia il triplice fischio. A Cagliari primi clacson che suonano in centro e intorno alla statua di Carlo Felice in piazza Yenne. Anche se il Comune, già dalla gara con la Fiorentina, ha pregato i supporter di evitare assembramenti.
Un gol che ha sorpreso la città con tanti cagliaritani al mare per i primi tuffi. Per come si erano messe le cose in Benevento-Crotone nessuno osava sperare di non dovere più soffrire: il gol di Lapadula e il rosso a Golemic avevano ridotto le speranze quasi a zero. Poi, nel recupero, il gol dei calabresi che ha fatto esplodere di gioia anche la Sardegna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino, squadra in ritiro in vista della Lazio
Dopo il ko contro lo Spezia. Martedì recupero con i biancocelesti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 maggio 2021
18:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Squadra in ritiro: è questa la decisione del Torino, tornato ad allenarsi dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro lo Spezia e la contestazione ricevuta ieri sera al ritorno dalla Liguria. Belotti e compagni si prepareranno così in vista del recupero di martedì a Roma contro la Lazio.

Dopo il pareggio in extremis del Crotone a Benevento, a Nicola basterà un punto nella Capitale per garantirsi la permanenza aritmetica in serie A. In caso di sconfitta, invece, si giocherà tutto in un vero e proprio spareggio per non retrocedere contro i sanniti nell’ultimo turno di campionato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giulini festeggia salvezza Cagliari, “impresa indimenticabile”
“Una squadra di uomini che ha preso in mano suo destino”

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
16 maggio 2021
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel momento più difficile una squadra di uomini veri ha preso in mano il proprio destino ed è andata a compiere un’impresa indimenticabile. Con rabbia, cuore e orgoglio: onoriamola SEMPRE”.
Sono le primi parole sui social del presidente di Cagliari Tommaso Giulini a poco più di un’ora dalla matematica salvezza ottenuta dal Cagliari grazie al pari tra Crotone e Benevento. Nel tweet la squadra con il sorriso per una foto di gruppo prima della sfida a San Siro con il Milan.
Eloquenti le braccia alzate di Pavoletti e del mister Semplici, tra i protagonisti della rimonta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo antipirateria Lega Serie A-Google
De Siervo: “Ottenuti grandi risultati ma non abbassiamo guardia”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 maggio 2021
12:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella battaglia contro la pirateria audiovisiva la Lega Serie A ha trovato un alleato in Google che, a seguito delle sue segnalazioni, ha rimosso dal Play Store le app che riproducevano illecitamente contenuti di proprietà della Lega Serie A. Inoltre, un nuovo accordo tra le due parti garantirà a Lega Serie A una maggior tutela dei propri prodotti sulle piattaforme di Google, grazie all’impiego di strumenti innovativi utilizzati per monitorare future violazioni del copyright.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Intanto proseguono le diffide della Lega Serie A agli hosting provider. Dopo aver ottenuto la disabilitazione dell’hosting sui cloud Worldstream e OVH, il principale intermediario internet sfruttato dalla pirateria online è ora Cloudflare, contro il quale sono state avviate le necessarie azioni legali.
“Abbiamo ottenuto dei grandi risultati nella lotta alla pirateria, ma non possiamo abbassare la guardia perché la criminalità organizzata trova sempre nuove modalità per danneggiare il nostro settore, a discapito non solo dei titolari dei diritti, ma anche dei licenziatari e dei tifosi – ha commentato l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo – Ringrazio le forze dell’ordine per il supporto in questa battaglia e DcP, che da anni ci assiste nella lotta alla diffusione dei servizi illegali: arriveremo presto a un livello di protezione unico al mondo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma-Sassuolo 1-3
Il primo tempo finisce pari, poi ci pensano Defrel e Boga

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
16 maggio 2021
20:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sassuolo batte Parma 3-1 in una partita della 37/a e penultima giornata del campionato di serie A, giocata al Tardini. Queste le reti: nel pt: 26′ Locatelli (rigore), 32′ Bruno Alves, nel st: 17′ Defrel, 24′ Boga.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc;Salernitana e nodo stipendi domani in consiglio
.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
21:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Andrà in scena domani con inizio alle ore 11 in modalità videoconferenza, il Consiglio federale della Figc. Tra i temi all’ordine del giorno, quello sulle licenze nazionali per la stagione prossima, e la situazione legata alla proprietà della Salernitana dopo la promozione del club campano in Serie A e l’obbligo di Claudio Lotito di cedere le sue azioni di maggioranza in base all’articolo 16 bis delle Noif.
A questo proposito, circola il nome della famiglia Della Valle come possibile acquirente, ma ci sarebbe anche un fondo statunitense che nei mesi scorsi, sempre in Campania, è stato vicino all’acquisto del Sorrento, club attualmente in Serie D.
Fuori dall’ordine del giorno, invece, potrebbe essere affrontato dalla Lega di Serie A il tema relativo agli stipendi con i club che spingono per i tagli a seguito della crisi economica scatenata dalla pandemia di Covid-19. Possibile, stando a fonti federali, che venga consentito uno slittamento delle mensilità, ma comunque da pagare entro l’iscrizione ai prossimi campionati, quindi entro giugno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Zerbi, vado via dal Sassuolo, qui toccato apice
Tecnico annuncia addio, ‘possiamo arrivare settimi,è il massimo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
21:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Prima della gara di Genova ho comunicato alla società la mia scelta di andare via, perché credo di aver toccato il massimo, e magari se arriverà un altro allenatore potrà fare meglio. Dopo tre anni di mia gestione, martellante ed essendo al massimo esigente, parlando con la società, a cui sarò sempre riconoscente, io credo che abbiamo toccato l’apice.
Siamo ottavi e possiamo arrivare settimi, che vorrebbe dire scavalcare una corazzata, di più credo non avrei potuto dare. Ho iniziato a considerare le altre squadre quando ho fatto questa valutazione”.
Intervistato da Sky Sport dopo Parma-Sassuolo, il tecnico dei neroverdi Roberto De Zerbi annuncia ufficialmente che fine stagione lascerà. Ma conferma anche che andrà allo Shakhtar Donetsk? Se sì, che effetto fa? “Prima di tutto mi fa capire che sono invecchiato – risponde – e poi che sono rimasto schizzato come sette anni fa. Non sono british…”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Convocati Argentina: prima volta per Palomino e Romero
Scaloni chiama i due atalantini. Il grande escluso è Dybala
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
16 maggio 2021
21:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono dieci gli ‘italiani’ presenti nella lista dei convocati dal ct dell’Argentina Lionel Scaloni, e dal suo assistente Walter Samuel, per le prossime due partite delle qualificazioni mondiali contro Cile e Colombia. Fra loro ci sono due difensori alla prima chiamata, gli atalantini Cristian Romero e José Luis Palomino .
Gli altri giocatori provenienti dalla Serie A sono Lautaro Martinez (Inter), German Pezzella e Lucas Martinez Quarta (Fiorentina), Juan Musso, Nahuel Molina e Rodrigo De Paul (Udinese), Nicolas Dominguez (Bologna) e Joaquin Correa (Lazio). Il grande escluso è lo juventino Paulo Dybala.
E’ curioso notare che nella lista dei 30 convocati, che comprende ovviamente anche Lionel Messi, non ci sono calciatori militanti in squadre argentine: giocano tutti all’estero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna: vincono Atletico e Real,sprint per il titolo
Suarez dà il successo ai suoi all’88’, per il Real decide Nacho
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
21:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un’incredibile ‘remuntada’ nel finale della partita contro l’Osasuna, andato in vantaggio a un quarto d’ora dalla fine con un gol dell’ex Crotone Budimir, permette all’Atletico Madrid di vincere per 2-1 e di rimanere in testa alla Liga, a una giornata dalla fine. A decidere la sfida sono state le reti di Lodi all’82’ e del ‘Pistolero’ Suarez all’88’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel contempo, visto che in Spagna le ultime due giornata del campionato si giocano in contemporanea, il Real Madrid ha vinto 1-0 sul campo dell’Athletic Bilbao, grazie a una prodezza di Nacho, ed è quindi ancora a -2 dai ‘cugini’. E’ invece definitivamente tagliato fuori dalla lotta per il titolo il Barcellona, sconfitto in casa per 2-1 dal Celta Vigo, nonostante il gol iniziale di Messi (“spero proprio che questa non sia stata la sua ultima partita al Camp Nou”, il commento di Jordi Alba) e ora scivolato a 7 punti dalla vetta.
Quindi il titolo si deciderà nell’ultima giornata, allo sprint fra le due squadre di Madrid, che ora hanno 83 punti i biancorossi di Simeone e 81 i bianchi di Zidane . Il Real ospiterà al Bernabeu il Villarreal finalista di Europa League, mentre l’Atletico andrà a far visita al penultimo in classifica, il Valladolid del patron Ronaldo Fenomeno, ex ‘merengue’ rimasto affezionato al suo vecchio club, al quale ora cercherà di regalare un altro titolo vestendo però i panni del dirigente di un’altra società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
4-0 al Chelsea, Barcellona vince Champions donne
Primo trofeo per le catalane. I gol tutti nel primo tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
23:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Champions league donne è del Barcellona. Le catalane nella finale di Goteborg hanno superato con un perentorio 4-0 il Chelsea aggiudicandosi per la prima volta il prestigioso trofeo.
I gol tutti nel primo tempo: blaugrana in vantaggio dopo appena un minuto grazie all’autorete di Leupolz. Al 14′ il raddoppio su rigore porta la firma di Alexia. AL 21′ il 3-0 di Bonmati ed al 36′ il quarto gol del Barcellona è di Graham Hansen.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Cagliari 0-0
Rossoneri falliscono match point Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 maggio 2021
22:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan fallisce il match point per la Champions League, non va oltre lo 0-0 contro il Cagliari, già salvo, a San Siro e dovrà giocarsi l’ultima chance possibile per approdare nell’Europa che conta, a Bergamo contro l’Atalanta – già sicura del pass – nella sfida a distanza con Napoli, a quota 76 punti come i rossoneri, e Juventus dietro di una lunghezza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Contro il Cagliari il Milan sciupa una clamorosa occasione dimostrando, ancora una volta, di soffrire tantissimo le sfide casalinghe.
Il Cagliari onora sul campo una salvezza matematica conquistata in albergo, grazie al pari tra Crotone e Benevento.
Esce da San Siro ottenendo orgogliosamente un punto e dimostrando sul campo di meritare la permanenza in Serie A.   SEGUI TUTTA LA SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Il Milan fallisce la prova mentale, troppo nervoso, scomposto a tratti spento, soprattutto nel primo tempo, fatica a gestire la pressione di una sfida decisiva. Pioli ha più volte menzionato l’equilibrio espresso dai suoi giocatori ma questa volta, forse nella partita più delicata della stagione, i calciatori simbolo di questa squadra non incidono come dovrebbero. Calhanoglu, Theo Hernandez, Rebic, sbagliano troppo, non inventano e deludono. Ad evitare il dramma è Donnarumma che nega il gol a Pavoletti e poi a Godin. Ancora una volta, come in gran parte della stagione, il Milan dovrà soffrire fino alla fine. La cavalcata rossonera è iniziata con la serie infinita di rigori contro il Rio Ave, è stata puntellata da successi conquistati in pieno recupero e troverà il suo epilogo all’ultima partita di campionato. Nel primo tempo il Milan è troppo contratto, crea qualche occasione con i tiri dalla distanza di Saelemaekers, al 17′, deviato in tuffo da Cranio con una gran parata, e di Calabria, di poco a lato. Ma il Cagliari gioca ordinato, con la mente libera di chi ha già festeggiato. Il Milan, invece, è involuto e senza giocatori che saltano l’uomo non riesce a trovare il guizzo per sbloccarla. La fitta maglia difensiva del Cagliari, complica la manovra offensiva dei rossoneri troppo timidi e poco intraprendenti. Nella ripresa il Milan scende in campo più aggressivo. Si riversa nella metà campo del Cagliari, favorito da una formazione altamente offensiva ma forse troppo sbilanciata, tanto che la più chiara occasione da gol è dei sardi: al 9′ Pavoletti, lasciato solo in area piccola e servito da Joao Pedro, la schiaccia di testa addosso a Donnarumma. Ed è ancora il portiere rossonero, alla 250esima presenza con il Milan, a salvare i compagni al 20′ sul colpo di testa angolatissimo di Godin – prova sontuosa del difensore – su calcio d’angolo. Negli ultimi minuti è arrembaggio rossonero ma c’è troppa frenesia e poca qualità. Finisce a reti inviolate, con la squadra di Semplici che festeggia e sorride, quella di Pioli che esce dal campo con la tensione dipinta sul volto. Il Milan si giocherà l’intera stagione lì dove tutto è cominciato: a Bergamo contro l’Atalanta. Un 5-0 che ha segnato la svolta ed ora quella sfida deve essere vinta per forza per tornare in Champions dopo sette anni di lungo e sofferente digiuno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Christillin, stipendi giocatori? Problema grandissimo
Membro Uefa: Superlega? Andrea Agnelli non l’ho più sentito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 maggio 2021
09:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi partecipo al consiglio come membro internazionale senza diritto di voto, quello degli stipendi dei calciatori argomento su cui si sta discutendo da tanto tempo e non solo per il Covid, gli stipendi dei giocatori sono un problema grandissimo, tutti tranne i tedeschi sono messi male”. Così ai microfoni di Radio Anch’io sport Evelina Christillin, manager, membro femminile del consiglio Uefa e componente dell’esecutivo Fifa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sicuramente bisogna diminuire i costi – aggiunge la Christillin – l’associazione calciatori essendo un sindacato fa il suo lavoro, ma se non si trova soluzione rischia di saltare il calcio”.
Poi la Christillin affronta il problema della Superlega che vede Real Madrid, Juve e Barcellona ferme nelle rispettive intenzioni: “Andrea Agnelli non l’ho più sentito, tranne un messaggino di congratulazioni per la mia relazione alla Fifa, resto del mio parere non cambio idea io sono espressione della Uefa e sono convinto di quello che è stato ribadito da tanti.
C’e’ un ordinamento sportivo, se uno sta fuori dall’ordinamento di fatto non può partecipare alle competizioni. Si parla tanto di Champions e Europa League, da juventina tengo le dita incrociate per quello che accadrà nei tribunali”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Christillin, mi piacerebbe vedere Zidane su panchina
Membro Uefa:Pirlo non ha colpe,era noto che non aveva esperienza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 maggio 2021
09:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Allegri l’ho sempre trovato fantastico sarebbe il benvenuto e pure mi piacerebbe rivedere Zidane, ma mi pare non abbia questa intenzione, poi costa molto, ma mai dire mai. E’ arrivato Ronaldo, può arrivare anche Zidane”.
Così ai microfoni di Radio Anch’io sport Evelina Christillin, tifosa juventina, membro femminile del consiglio Uefa e componente dell’esecutivo Fifa.
Pirlo non aveva mai allenato prima, poi quella notte con la Juve che col Lione uscì dalla Champions Andrea Agnelli prese una decisione che ha rivelato l’inesperienza di Pirlo di cui non può avere colpe. Si sapeva”. La corsa Champions? “Sulla carta Milan e Napoli hanno qualcosa in più rispetto alla Juve, staremo a vedere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari salvo, per conferma Semplici manca solo firma
Mister nella storia di rimonte miracolose, è già tempo di scelte
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
17 maggio 2021
09:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Semplici nella storia rossoblu.
Solo tre allenatori prima di lui erano riusciti a portare un Cagliari praticamente spacciato alla salvezza: Silvestri (squadra ultima alla fine del girone di andata), Ranieri e Ballardini, proprio il tecnico del Genoa che scenderà in campo alla Sardegna Arena per l’ultima di campionato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la sconfitta con l’Inter, poco più di un mese fa, il Cagliari era terzultimo. A cinque punti dal Torino (i granata avevano anche una partita in meno), a otto dal Benevento e a dieci dallo Spezia. E, dopo la partita persa con il Verona, la terza di fila, sembrava che ci fosse poco da fare anche dal punto di vista fisico e mentale. Da quella gara è scattato qualcosa, ma la gara per la A il Cagliari l’ha vinta a Benevento. Poi ieri notte il Cagliari ha voluto dimostrare di non aver bisogno di omaggi. Ed è andata a pareggiare, quasi a vincere (Donnarumma migliore in campo dei suoi), a San Siro contro un Milan che aveva bisogno dei tre punti. E ora, in teoria, oltre a essere matematicamente salvo, il Cagliari può addirittura chiudere il campionato al quattordicesimo posto.
E allora il futuro riparte proprio da Semplici. Manca solo l’ufficialitá ma le parole di Giulini ieri a Milano confermano quello che logica e tifoseria suggeriscono: il Cagliari sarà guidato da Semplici anche nella stagione 2021-2022. Proprio in questi giorni potrebbero essere definiti i dettagli. Con l’annuncio magari alla vigilia o dopo la partita con il Genoa. E sará subito, con l’allenatore già in casa, il momento delle scelte anche per capire chi, tra i giocatori, restano va via.
Potrebbero andare via Cragno, Nandez e Simeone. Dovrebbero rimanere Godin, Joao Pedro, Deiola, Marin e Pavoletti. Ma c’è subito da affrontare la questione prestiti: per Duncan e Sottil c’è stato un primo colloquio con Commisso. E anche la permanenza di Rugani, nonostante le ultime partite cominciate dalla panchina, potrebbe essere un obiettivo rossoblu: in questi giorni si parlerà anche con la Juventus.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.