Calcio tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate! Scrupolosamente ASSOLUTAMENTE AGGIORNATE APPROFONDITE E DETTAGLIATE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 75 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Luglio, 2021, 05:05:04 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:38 DI GIOVEDÌ 22 LUGLIO 2021

ALLE 05:05 DI MERCOLEDÌ 28 LUGLIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Vezzali, chiesta capienza del 75% per impianti all’aperto
Sottosegretaria a Cabina regia, “50% al chiuso in zona bianca”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Capienza del 75% per gli impianti sportivi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla, aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per Tokyo2020”.

Così, in un tweet, la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, in procinto di imbarcarsi per il Giappone dove domani prendono il via i Giochi olimpici con la cerimonia di apertura.
Nel post, Vezzali si dice anche “consapevole della esigenza di mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ballo-Touré: “Io rapido e aggressivo, lavorerò per i gol”
‘Maignan è come un fratello, Pioli molto disponibile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 luglio 2021
14:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fodé Ballo-Touré non nasconde l’incredulità provata quando è iniziata la trattativa con il Milan, il suo arrivo in rossonero lo rende molto felice e l’accoglienza – assicura – è stata molto positiva. “I primi giorni sono andati bene, l’italiano è difficile ma poco alla volta capisco qualcosa in più.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ho parlato con Pioli, mi ha spiegato cosa si aspetta da me ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che se ho problemi posso parlare direttamente con lui”, racconta il terzino nella conferenza stampa di presentazione.
Ballo-Touré si descrive come un giocatore veloce e aggressivo dovrà migliorarsi “nella finalizzazione” e affinarsi nel gol “come fa già molto bene Theo Hernandez”. Già perché il senegalese dovrà farsi trovare pronto a sostituire, in caso di necessità, l’esterno francese. Tra qualche giorno, poi, ritroverà anche una vecchia conoscenza: Maignan. “Sono molto contento di ritrovarlo. Dopo il Psg e il Lille siamo cambiati molto ma per me è come un fratello, un grande amico e per me è una grande soddisfazione poterlo ritrovare al Milan. Il campionato francese si basa sulla fisicità e sul gioco intenso.
In Serie A c’è molta tattica, serve massima concentrazione dall’inizio alla fine”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari; Pereiro si rilancia, ricominciamo da capo
Uruguagio, pronto a far bene qui e a riconquistare la Nazionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
22 luglio 2021
15:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un nuovo inizio per Gaston Pereiro. Il primo anno in Sardegna il fantasista uruguagio era arrivato a gennaio, poi a marzo lo stop per la pandemia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il secondo è stato colpito due volte dal Covid: ha fatto in tempo a firmare una tappa cruciale della rimonta salvezza con gol e assist nella gara con il Parma.
“La scorsa – ha detto Pereiro dal ritiro di Peio, in Trentino – è stata una stagione difficile per me, ma adesso ricomincia tutto da capo e ho voglia di far bene e fare un grande campionato”.
Anche il salto dall’Olanda all’Italia non è stato facile. “In Olanda – ha spiegato – si gioca con più spazi, in Italia il calcio è più tattico, si lavora di più con la difesa. A me piace giocare libero dietro le punte, poter svariare da destra a sinistra. Il mister mi chiede di inserirmi negli spazi creati dagli attaccanti come già facevo in Uruguay. Avere punte con caratteristiche diverse, in grado sia di tenere la palla che andare in profondità, è un nostro punto di forza”. Dentro il gruppo. “Con Oliva, Simeone e Ceter stiamo sempre insieme. Anche con Joao Pedro, tra sudamericani è normale. Tutto il gruppo sta lavorando bene qui in ritiro. Abbiamo grandi qualità, speriamo di cominciare la nuova stagione come abbiamo finito quella appena passata per poi fare il salto di qualità che cerchiamo da tempo”.
Terza stagione in rossoblù. “Purtroppo in questi due anni e mezzo mi è mancata un po’ la continuità, ma sono tranquillo e pronto a dar tutto me stesso quando dovrò entrare in campo.
Mister Semplici da quando è arrivato ha preferito i fatti alle parole, che sono state poche ma importanti. Io sono a sua disposizione: il mio obiettivo è quello di guadagnarmi i Mondiali in Qatar con la Nazionale, e soprattutto voglio fare bene per la squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: amichevole il 4 agosto con Wisla Cracovia
Test in Polonia prima di partire per ritiro di Castel di Sangro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
22 luglio 2021
15:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli ha fissato un’altra amichevole precampionato che lo vedrà impegnati il 4 agosto alle 18 contro il Wisla Cracovia al Henryk Reyman Stadium di Cracovia. Il club azzurro sarà in campo nel match organizzato per celebrare il 115/o anniversario della fondazione del club polacco.

Dopo il 12-0 contro il Bassa Anaunia, quindi, il precampionato del Napoli di Maurizio Spalletti prosegue sabato alle 17.30 contro la Pro Vercelli, squadra di Legapro, poi il 31 agosto contro il Bayern Monaco in Germania e poi il match in Polonia. Il giorno dopo, il 5 agosto, il Napoli si trasferisce a Castel di Sangro (L’Aquila) per la seconda parte del ritiro precampionato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli; Rui, con nuovo tecnico puntiamo a migliorare
Voglio restare, pronto a sfida se arriva altro terzino sinistro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
22 luglio 2021
15:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La mia promessa, come quella della squadra, è di cercare di migliorare quanto fatto l’anno scorso e raggiungere gli obiettivi del Napoli. Sono d’accordo con Spalletti, Napoli-Verona ormai è passata, fa parte della stagione scorsa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora abbiamo cambiato allenatore e quindi bisogna pensare al futuro, migliorando ciò che possiamo”. Lo afferma Mario Rui intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dal ritiro del Napoli di Dimaro Folgarida.
Il terzino portoghese ammette però la delusione per il mancato successo che ha significato addio Champions League: “La delusione – dice – è stata molto grande, come possiamo immaginare. Noi giocatori e lo staff eravamo molto delusi, così come i tifosi. La medicina è il lavoro, la cura dei dettagli che stiamo avendo sia sul piano fisico che tecnico-tattico. Dobbiamo guardare avanti e migliorare”. Rui è pronto a guardare avanti in maglia azzurra: “Come ha detto anche il mio procuratore – ha spiegato – ho rinnovato la scorsa stagione e ho ancora un contratto lungo. Mi piacere stare al Napoli, voglio restarci. Se arrivasse un terzino sinistro accetterei la sfida, in tutte le squadre importanti ci sono giocatori importanti per ogni ruolo, non solo uno. Se dovesse arrivare qualcuno sarebbe il benvenuto, ci giocheremmo il posto e faremmo il bene del Napoli. Puntando su di me, si punterebbe su un calciatore che darà sempre il massimo, non mollerà e farà tutto per il Napoli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: calcio: Brasile parte bene, 4-2 alla Germania
Richarlison segna una tripletta nella gara d’esordio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
YOKOHAMA
22 luglio 2021
15:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parte bene il Brasile del calcio che punta al bis dell’oro olimpico, Tokyo dopo il successo (ai rigori) del 2016 a Rio. La partita di oggi, contro la Germania, era una riedizione della sfida della finale dei Giochi al Maracanà, ma anche di quella che, nel 2002 e sempre a Yokohama, assegnò il titolo mondiale alla Seleçao a spese dei tedeschi, grazie alla doppietta di Ronaldo Fenomeno.
Oggi il Brasile ha battuto la Germania per 4-2, con tripletta di Richarlison e gol di Paulinho, mentre per i tedeschi hanno segnato Amiri e Ache.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maxi raduno dei tifosi della Roma. Vaia: ‘Atti irresponsabili’
Cori, striscioni e fumogeni nel centro della Capitale per il compleanno della squadra. Ma è polemica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
18:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maxi raduno di tifosi ieri notte in pieno centro a Roma. Con fumogeni, petardi e bandiere giallorosse, hanno festeggiato il compleanno della squadra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E non mancano le polemiche. “In questa fase di ripresa dei contagi soprattutto tra i giovani – ha detto l’assessore del Lazio Alessio D’Amato – ogni assembramento è benzina nel motore del virus”. “Rivolgo un duplice appello al rispetto delle regole e alla vaccinazione – aggiunge l’assessore -. Non possiamo tornare indietro”. “La variante Delta è ormai predominante e dobbiamo essere consapevoli che ha una capacità di contagio molto piu elevata” aggiunge l’assessore D’Amato. “Nessuno può chiamarsi fuori da questa guerra – conclude -. Se non vogliamo tornare alle chiusure dobbiamo vaccinarci tutti ed evitare assembramenti”.
“Sono atti di irresponsabilità che rischiano di farci tornare indietro”. Così il direttore dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in merito al maxi raduno dei tifosi giallorossi ieri sera al centro di Roma per festeggiare i 94 anni della squadra. “Possiamo e dobbiamo consentirci tutto, anche i festeggiamenti della nostra squadra del cuore, purché vengano fatti in assoluta sicurezza ossia con vaccinazione completa o, in carenza di essa, tampone negativo in 24/48 ore”. “Sono stato promotore della riapertura degli stadi e anche dello svolgimento degli Europei di calcio a Roma – sottolinea Vaia – però tutto ciò secondo un protocollo che prevede per i grandi eventi, fuori e dentro lo stadio, che si acceda come in una bolla ‘negativa’ con vaccinazione completa o, in mancanza di questa, con tampone negativo nelle 24/48 ore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aic a giocatori,col vaccino tutelate voi, squadra e i cari
La raccomandazione in una lettera e nelle visite nei ritiri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
16:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vaccinarsi per tutelare se stessi, i compagni di squadra e le famiglie: è questa la raccomandazione messa nero su bianco dall’Assocalciatori in una lettera inviata ai propri iscritti lunedì. Sullo stesso concetto si sono concentrati in particolare i dirigenti dell’Aic anche nelle visite di questi giorni all’interno dei ritiri delle squadre di Serie A, che si stanno preparando all’inizio della nuova stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calciatori e obbligo di vaccino, sì dalla Premier, pressing Aic
Manca l’ufficialità ma è questa la direzione che sta prendendo il calcio inglese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
08:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si va verso l’obbligo di vaccinazione anti-Covid per calciatori e staff delle squadre di Premier League. La soluzione, a quanto riferisce il Daily Mail, dovrebbe essere varata dal governo britannico per mettere al riparo il grande sport da un nuovo eventuale lockdown invernale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Italia una simile iniziativa viene considerata impossibile per questioni legali da vari attori del calcio, nonostante più di un giuslavorista consideri legittimo da parte del datore di lavoro esigere che il dipendente si vaccini, anche senza un provvedimento legislativo ad hoc. Per ora, in Serie A non si va oltre le raccomandazioni, come dell’Associazione italiana calciatori in una lettera inviata lunedì ai propri iscritti: vaccinatevi – è il senso del messaggio – per tutelare voi stessi, i vostri compagni di squadra e le vostre famiglie. Sullo stesso concetto stanno insistendo a voce i dirigenti dell’Aic anche nelle visite di questi giorni all’interno dei ritiri delle squadre di Serie A che si stanno preparando all’inizio della nuova stagione. A spanne, in ogni gruppo ci sono 1-2 giocatori No Vax, ma il caso dello Spezia dimostra che bastano e avanzano per accendere focolai. Uno scenario contro cui gli inglesi starebbero per prendere contromisure, secondo l’indiscrezione del Daily Mail: per il tabloid nelle linee guida di prossima approvazione da parte del governo britannico, nell’ambito della completa riapertura degli stadi del campionato inglese, verrà inserita anche una norma valida dal primo ottobre per giocatori, allenatori e dirigenti. Al momento solo due dei venti club della Premier League hanno vaccinato tutti i loro tesserati. Nella scorsa stagione alle società veniva richiesto di sottoporli a due test molecolari settimanali per garantire il regolare svolgimento del campionato. Se verrà confermata l’indiscrezione – per ora federcalcio inglese e Premier non commentano – fra poco servirà il Covid Pass, come ai tifosi di Euro 2020 che dovevano dimostrare la doppia dose effettuata da almeno 14 giorni. I club inglesi finora sono stati restii ad organizzare vaccinazioni speciali per i propri tesserati per evitare l’accusa di cercare favoritismi o saltare la coda, ma di fronte alla scadenza d’ottobre dovranno affrettarsi dal momento che il programma vaccinale inglese prevede un intervallo di tempo di otto settimane tra la prima e la seconda iniezione. In merito al passaporto vaccinale richiesto ai tifosi, la Premier League si è già espressa a favore, convinta della utilità e della praticità del documento nella gestione sicura degli impianti. Resta, però, da verificare la reazione dei giocatori – sottolinea il Mail – dal momento che non sarebbero pochi, soprattutto tra i più giovani, quelli titubanti di fronte alla vaccinazione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: torna Padoin, sarà collaboratore di Allegri
Club “inizia nuova avventura,di nuovo nella famiglia bianconera”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 luglio 2021
17:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Simone Padoin torna alla Juventus: dopo l’esperienza da calciatore tra il 2012 e il 2016, ora è un nuovo collaboratore nello staff tecnico di Massimiliano Allegri.
“Inizia una nuova avventura, di nuovo nella famiglia bianconera: bentornato, Simone, e buon lavoro!”, scrive il club in una nota per comunicare il ritorno del classe 1984 alla Continassa.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUI BIANCONERI: VIDEO, IMMAGINI, DICHIARAZIONI, APPROFONDIMENTI. TUTTO SUL MONDO JUVE   CALCIO   PIEMONTE

CALCIO UTTE LE NOTIZIE

Udinese: annullata amichevole con Fenerbahce
Le norme anti-Covid impediscono arrivo turchi in Austria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
22 luglio 2021
18:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’amichevole internazionale tra Udinese e Fenerbahce, in programma sabato prossimo a Villach (Austria), è stata annullata. All’origine della decisione l’impossibilità per la formazione turca di raggiungere l’Austria ottemperando alle norme anti Covid vigenti.

I bianconeri sosterranno comunque un test ‘in famiglia’, 11 contro 11 sui 90 minuti, in cui mister Luca Gotti potrà testare alcune soluzioni tattiche, dopo due settimane di ritiro, provando anche per la prima volta i nuovi arrivati Udogie e Silvestri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mandragora: “Servono 25 leader. Belotti? Lo aspettiamo”
‘Serve gente che abbia una gran voglia di migliorarsi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 luglio 2021
19:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche per Rolando Mandragora il Toro deve voltare pagina. “Per raggiungere gli obiettivi non servono quattro o cinque leader, ma 25 – sottolinea il classe 1997 arrivato a gennaio dalla Juventus – e c’è bisogno di gente che abbia voglia di migliorarsi: vogliamo dimostrare e non parlare, lavorando con grande intensità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E proprio “intensità” sembra la parola chiave del metodo Juric: “Mi ha impressionato per la sua cura dei dettagli e per il modo in cui crea entusiasmo – dice del nuovo il tecnico granata – e mi piace molto la sua concezione del lavoro. In ogni esercizio ci chiede grande intensità, speriamo di raggiungere grandi traguardi insieme”.
Poi ci sono gli obiettivi, con il Toro che viene da due stagioni disastrose, ai limiti del dramma della retrocessione scampato per due volte: “Innanzitutto dobbiamo fare più punti possibili per portarci in una situazione tranquilla, poi penseremo ad altro – il basso profilo di Mandragora ai microfoni di Torino Channel – e vogliamo toglierci soddisfazioni importanti, per noi e per questa splendida piazza che pretende tanto ma che è anche pronta a sostenere e a dare tanta carica”.
E Belotti? “Lo aspettiamo per abbracciarlo, può darci una grande mano”, l’auspicio del centrocampista.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ultrà Milan, Gazidis non mollare la Sud è con te
Lo striscione di solidarietà della Curva sotto la sede del club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
19:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messaggio di solidarietà della Curva Sud del Milan a Ivan Gazidis. Gli ultrà, sotto la sede rossonera, hanno esposto uno striscione con scritto: “Ivan non mollare la Sud è con te”.
All’ad rossonero è stato diagnosticato un carcinoma alla gola, curabile. Gazidis si sta sottoponendo a terapie senza smettere però di lavorare per il club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp; gol a pioggia nel secondo test,11-1 con Castiglione
Doppietta per Quagliarella e Gabbiadini, tris di Torregrossa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 luglio 2021
20:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioggia di gol per la Sampdoria nel secondo test stagionale nel ritiro di Ponte di Legno. È finita 11-1 l’amichevole contro il Castiglione, squadra di Eccellenza, in cui Roberto D’Aversa ha puntato ancora sul modulo 4-2-3-1, anche se sono cambiati gli interpreti rispetto alla prima partita.

Nel primo tempo doppiette di Quagliarella (16′ e 40′) e Gabbiadini (22′ e 46′). Il sigillo di Thorsby al 33′ completa lo score. Nella ripresa in grande spolvero Torregrossa, autore di una tripletta (5′, 19′ e 21′), bis di Caprai (15′ e 16′) e infine gol di Bonazzoli dopo quattro minuti dal ritorno in campo. Risposte convincenti per D’Aversa che, in attesa del rientro degli ultimi nazionali, sta ottenendo segnali positivi dal nuovo modulo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Frattini, con il Covid molti club nelle mani della mafia
“Ho visto i casi di criminalità organizzata aumentare del 20%”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
20:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da quando il Covid ha travolto anche lo sport “molti hanno provato a comprare piccole società di calcio che distrutte dai debiti, dalla mancanza di liquidità, erano obbligate a chiudere, cadendo nella trappola della mafia, nelle mani del crimine organizzato”. È l’allarme lanciato da Franco Frattini, appena rieletto alla guida della Sport Integrity Global Alliance (SIGA).

“Durante la pandemia, i criminali non si fermano – ha osservato l’ex ministro in un comunicato -. Nella mia attività giudiziaria ho avuto l’esperienza di fronteggiare molti casi di mafia. In soli dodici mesi ho notato un aumento del 20% dei casi di mafia sotto la mia giurisdizione. Questo conferma che SIGA è stato in grado di tenere all’erta il resto del mondo”. Frattini ha spiegato che SIGA sta “dimostrando che è possibile vincere la lotta contro la corruzione, nonostante una pandemia globale”, anche grazie al progetto denominato Independent Rating and Verification System, con cui “molte importanti istituzioni sportive già hanno deciso di farsi esaminare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Laporta, la Liga ci aiuterà a tenere Messi al Barca
Il n.1 blaugrana, dobbiamo rispettare il Fair play finanziario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
21:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prosegue il negoziato per il rinnovo del contratto scaduto fra il Barcellona e Leo Messi, con la Liga che sta aiutando il club a trovare la formula finanziaria adeguata, come ha spiegato il presidente blaugrana Joan Laporta.
“Il giocatore ha sempre detto di voler restare.
Su questo non ci sono dubbi con Leo” ha assicurato Laporta, durante la presentazione del nuovo acquisto Memphis Depay, confermando che ci sono una serie di difficoltà legate al rispetto del Fair play finanziario. “Dobbiamo seguire le regole, ma abbiamo fiducia” di farcela “o riducendo il volume salariale o con qualche formula che sia accettabile per la Liga. La Liga ben disposta, il suo presidente è il primo interessato affinché ci siano grandi giocatori come Memphis. È un problema che esiste, ma confidiamo di riuscire a risolverlo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Esempio valori positivi’, Mancini dottore dello Sport
Laurea ad honorem ad Urbino per il ct della Nazionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
09:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra”. Con questa motivazione, al ct azzurro, Roberto Mancini, è stata conferita la Laurea ad honorem in Scienze dello Sport da parte dell’Università di Urbino.
“Un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale in questa fase di ripresa dopo la pandemia”, spiega il presidente dell’Accademia dei Marchigiani dell’Anno in Italia, Mario Civerchia, sostenitore della proposta di conferimento accolta dal Magnifico Rettore dell’Università di Urbino, Giorgio Calcagnini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: domani il calendario, cerimonia a Ferrara
Il 90/o campionato cadetto al via il 21 agosto,
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
11:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Piazza Trento e Trieste di Ferrara ospiterà domani sera, alle 19, la cerimonia di presentazione del calendario della stagione 2021/2022 di serie B, organizzata dalla Spal e dalla Lega Serie B e che sarà trasmessa sui canali dei licenziatari ufficiali del campionato, Dazn, Helbiz Live e Sky Sport 24.
La 90/a edizione del campionato cadetto comincerà sabato 21 agosto, con Opening Day venerdì 20, e si chiuderà venerdì 6 maggio 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si gioca anche a Pasquetta lunedì 18 aprile e, quindi, il 25 aprile, sempre di lunedì. Confermato il format natalizio: si scenderà in campo per il boxing day il 26 dicembre, poi ancora il 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio, mentre come richiesto in Assemblea sarà rispettata la sosta nazionali anche visti i numerosi gioca-tori convocati durante questi impegni.
Gli infrasettimanali sono previsti martedì 21 settembre, giovedì 28 ottobre, martedì 30 novembre, martedì 1 marzo, martedì 15 marzo e martedì 5 aprile. I criteri utilizzati per la composizione del calendario sono i seguenti: negli ultimi 4 turni le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte; non possono esserci più di due coppie di partite consecutive in casa e fuori casa per girone per squadra; in caso di due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio incontro deve necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta; le squadre che si sono già incontrate durante la prima giornata di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nel primo turno di Serie B 2021/2022; per l’ultimo turno (38/a), le squadre che si sono già incontrate durante l’ultimo turno di Serie B 2020/2021 non possono incontrarsi nell’ultimo turno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arbitri; parte il raduno precampionato a Sportilia
Tamponi e test sierologico per tutti anche se vaccinati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
11:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia oggi il raduno degli arbitri della CAN di serie A e B a Sportilia. In vista degli impegni di campionato i direttori di gara si ritroveranno intorno a mezzogiorno nel centro sportivo il un centro sportivo polivalente di Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena, dove prima di tutto, anche se vaccinati con prima e seconda dose, saranno sottoposti a tampone e al test sierologico.

Oltre a Massa e Giacomelli, sospesi perchè sotto indagine della Procura arbitrale per questioni legate ai rimborsi delle trasferte, non ci sarà l’internazionale Marco Guida, impegnato alle Olimpiadi di Tokyo (ieri alla Var per la partita tra Brasile e Germania valida per il girone D del torneo maschile e sabato prossimo sempre al Var per la partita del Torneo femminile tra Nuova Zelanda e Usa).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real Madrid: francese Benzema positivo al Covid
L’annuncio da parte del club spagnolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
11:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema è risultato positivo al Covid-19.
L’annuncio da parte del club spagnolo.

Diversi giocatori del Real Madrid sono stati infettati la scorsa stagione, tra cui l’ex capitano Sergio Ramos e il difensore della nazionale francese Raphaël Varane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sfida Monza-Juve, torna Trofeo Berlusconi
Amichevole il 31 luglio alle ore 21 in diretta su Italia Uno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 luglio 2021
12:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo sei anni torna il trofeo Luigi Berlusconi che vedrà sfidarsi, per l’edizione numero 25, Monza e Juventus. Lo annuncia il club del patron Silvio Berlusconi su Twitter.
La sfida programmata sabato 31 luglio alle ore 21 all’U-Power Stadium di Monza sarà trasmessa in chiaro su Italia Uno. L’accesso allo stadio sarebbe stato consentito solo a mille tifosi. I due club hanno quindi preferito non “scontentare nessuno dei loro sostenitori e hanno concordato di non commercializzare i titoli di accesso”.
“Il Monza subentra al Milan nell’organizzazione del Trofeo dedicato alla memoria di Luigi Berlusconi, padre dei Presidenti Silvio e Paolo Berlusconi. Da quest’anno in poi saranno dunque i biancorossi – si legge nella nota – ad ospitare una squadra che, nel corso della sua storia, abbia vinto almeno una volta la Coppa dei Campioni/Champions League oppure la Coppa Libertadores”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Zaniolo diventa papà, è nato Tommaso
Oggi Nicoló assente a Trigoria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
12:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nicoló Zaniolo è diventato papà. È nato oggi il piccolo Tommaso, figlio arrivato dalla relazione con la sua ex fidanzata Sara Scaperrotta.
Il giocatore era assente all’allenamento mattutino per un permesso concordato con la Roma per motivi familiari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Mancini carica azzurri ‘Forza, lo sport vince sempre’
Ct nazionale calcio: Giochi sono la sua massima espressione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
12:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo sport vince sempre e i Giochi olimpici sono la sua massima espressione. Forza azzurri” è il messaggio su twitter del ct dell’Italia campione d’Europa, Roberto Mancini, agli azzurri ai Giochi di Tokyo, nell’imminenza della apertura ufficiale dell’Olimpiade con la cerimonia inaugurale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan Summer Tour: sfide con Nizza, Valencia e Real
Chiude amichevole col Panathinaikos prima del via al campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un fitto calendario estivo per arrivare pronti alla stagione del ritorno in Champions League: il Milan annuncia il programma dell’European Summer Tour. Una serie di amichevoli di alto profilo che vedrà i rossoneri sfidare prima il Nizza sabato 31 luglio alle 20.30 all’Allianz Riviera di Nizza.
Poi il 4 agosto allo stadio Mestalla match contro il Valencia con in palio il tradizionale Trofeo Naranja giunto alla 49/a edizione.
Quattro giorni più tardi, l’8 agosto, a Klagenfurt (Austria), il Milan affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Infine il 14 agosto allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste, è programmata l’amichevole con il Panathinaikos, ultimo test prima dell’inizio del campionato, il 23 agosto a Genova contro la Sampdoria.
Per i tifosi rossoneri saranno offerti contenuti in esclusiva grazie all’accordo tra Milan e Chiliz che hanno annunciato il $ACM Fan Token European Summer Tour 2021. Il Tour è infatti promosso dal $ACM Fan Token, il token officiale del Milan che permette a tutti i tifosi nel mondo di essere parte attiva delle decisioni del Club attraverso l’app Socios.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: N.Zelanda-Usa; fischia Frappart con italiana Nicolosi
Match femminile in programma domani, alla Var anche Marco Guida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
12:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Terna al femminile e tanta Italia in campo nel match di calcio femminile tra Nuova Zelanda e Stati Uniti del torneo olimpico in programma domani alle Olimpiadi di Tokyo che partono ufficialmente oggi con la cerimonia di inauguraione (ore 13 italiane). A dirigere l’incontro sarà la francese Stephanie Frappart coadiuvata dall’italiana Manuela Nicolosi, arbitro internazionale legato alla federazione calcistica francese.
Al Var ci sarà poi Marco Guida impegnato ieri sempre al Var di Brasile e Germania, vaida per il girone D del torneo maschile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Ansaldi ‘parlato troppo, dobbiamo aver più fame’
Argentino inizia quinta stagione con la maglia del Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SANTA CRISTINA VALGARDENA (BOL
23 luglio 2021
13:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tirare una riga e ripartire, lavorando sodo e a testa bassa: per Cristian Ansaldi la parola chiave del nuovo Torino deve essere ‘fame’. “Dobbiamo ricostruire dopo gli ultimi due anni negativi – ammette il terzino argentino – e serviranno due caratteristiche principali: dobbiamo essere umili e dobbiamo avere più fame, questo è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche il classe 1986 promuove il nuovo tecnico, Ivan Juric: “E’ un bravo allenatore, preparato e con le idee chiare – l’identikit tracciato da Ansaldi – ora tocca a noi capirlo velocemente: è molto simile a Gasperini, con lui la squadra può crescere molto”. L’assenza di Andrea Belotti continua a farsi sentire, il futuro del Gallo continua ad essere di difficile interpretazione: “Sappiamo quanto sia importante e speriamo che torni presto con noi – dice l’argentino a proposito del capitano – immagino che in testa abbia le sue idee: adesso, però, credo che stia ancora festeggiando l’Europeo vinto a Wembley (ride, ndr)”.
“Continuo a ripeterlo: a me piacerebbe giocare qui al Toro fino ai 40 anni, se me lo lasceranno fare sarò molto felice”, dice sul suo futuro. Intanto, si appresta a cominciare la sua quinta stagione in granata: dovrà essere quella del riscatto, personale e soprattutto di squadra. “Dobbiamo cambiare, servono meno parole e più lavoro – le parole da leader dell’argentino – perché negli ultimi anni abbiamo parlato tanto e dimostrato poco: sono sicuro che con la fatica e l’umiltà troveremo tutto ciò che vogliamo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zaia, Lazio in ritiro ad Auronzo sarà tutta vaccinata
‘Richiesta formulata da Lotito prima del Green pass’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
23 luglio 2021
13:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lazio che è in ritiro ad Auronzo di Cadore (Belluno) sarà tutta vaccinata a cura della Regione Veneto. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Luca Zaia.
“Il presidente Lotito ci ha chiesto se c’era questa possibilità – ha rilevato Zaia -, una richiesta formulata prima ancora dell’introduzione delle norme sul green pass. Per noi è un dovere di ospitalità ed un piacere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rui Patricio si presenta ‘posso aiutare la Roma’
‘Orgoglioso di difendere questo club’, dice il portiere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
13:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono orgoglioso dell’interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. E’ un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”, lo ha detto Rui Patricio in conferenza stampa nel giorno della sua presentazione dopo lo sbarco nella Capitale.
Poi sulla condizione atletica ha aggiunto: “Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma”. Infine una considerazione su Mourinho: “E’ evidente che quando ho accettato era per l’importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell’allenatore. Sarà un onore difendere questo club”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gosens, asta per alluvionati Germania
‘Scarpe e maglie anche dell’Atalanta su United Charity’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
23 luglio 2021
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La numero 20 a Euro 2020 contro la Francia nel girone, quella nera da trasferta utilizzata contro l’Inghilterra, varie paia di scarpe da calcio, la maglia dell’Atalanta della finale di Coppa Italia con la Juventus e quella degli ottavi di Champions League contro il Real Madrid, per le vittime dell’alluvione in Germania. Attraverso la Fondazione “Traumen lonht sich”, ‘Vale la pena sognare’, il titolo della sua autobiografia, il calciatore nerazzurro della nazionale tedesca Robin Gosens ha aperto sul portale unitedcharity.de un’asta benefica a favore delle famiglie colpite dalle recenti calamità naturali in patria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“A causa della situazione attuale, abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato alle vittime dell’alluvione!”, si legge nel post sul profilo personale di Instagram. Gosens non è nuovo a iniziative di solidarietà: “Tre anni fa, ho iniziato nella mia città natale una raccolta di scarpe (Emmerich am Rhein, ndr) nuove e indossate da me e dai miei colleghi alla fine della stagione e poi le ho messe all’asta per una buona causa – spiega -. Ora abbiamo piani simili per la nostra fondazione. Insieme a United Charity, abbiamo preparato un’asta in cui tutti hanno l’opportunità di fare un’offerta per un paio di scarpe nuove o usate da me o dai miei colleghi. Ci sono anche un totale di quattro maglie che possono anche essere messe all’asta. Sarei felice se tutti voi offriste e aiutaste ad aiutare gli altri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sancho dal Dortmund allo United,quinquennale per lui
L’attaccante inglese: “Sarò sempre grato al club tedesco”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
15:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“This is his home. This is where he belongs”.
E’ il messaggio con il quale il Manchester United ha ufficializzato sui social l’ingaggio di Jadon Sancho, attaccante inglese, dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2026, mentre l’operazione, secondo i media britannici, sarebbe costata ai Red Devils 73 milioni di sterline, oltre 85 milioni di euro.
“Sarò sempre grato al Borussia Dortmund per avermi dato l’opportunità di giocare in prima squadra – le prime parole del giocatore al sito del club -. Questo è un sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di giocare in Premier. Questa è una squadra giovane ed entusiasmante e so che, insieme, possiamo trasformarci in qualcosa di speciale per arrivare ai successi che i tifosi meritano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nanni, a calciatori No Vax responsabilità morali e economiche
Il protocollo Covid,tamponi obbligatori solo senza il Green Pass
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
15:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’obbligo di vaccinazione contro il Covid? Io lo metterei ma non sono un giurista, non so se si può fare. Chi non si vaccina, però, deve prendersi le responsabilità morali ed economiche di un eventuale focolaio che può causare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e componente della Commissione medica della Figc, non ha dubbi su come il calcio dovrebbe mettersi al sicuro dalla pandemia, a due mesi dall’inizio della stagione.
“In media in ogni squadra ci sono due-tre non vaccinati su gruppi di circa 55 persone. Purtroppo qualcuno casca nelle bugie e nelle stupidaggini su internet – spiega Nanni -. Si sta cercando di convincere tutti, spiegando che è una questione di sicurezza per sé, per il gruppo squadra e per i propri famigliari. In tutti c’è la volontà di risolvere il problema e arrivare all’inizio della stagione con tutti vaccinati, in un modo o nell’altro”.
Un paio di settimane fa è stato aggiornato il protocollo Covid della Figc, distinguendo fra chi ha il Green Pass o è guarito, e chi non è vaccinato o attende la seconda dose: per la prima categoria sono facoltativi i test periodici, obbligatori invece ogni 6-8 giorni per gli altri, definiti ‘suscettibili’.
Questi dovranno anche effettuare un tampone antigenico o molecolare entro l’antivigilia di ogni partita, e ogni mese il sierologico. “I responsabili medici – aggiunge Nanni – hanno poi la facoltà di aumentare il numero dei test in funzione della situazione nel gruppo squadra”. Da protocollo, non è più vincolante l’obbligo di dormire in stanza singola, specie per chi ha il Green Pass.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Empoli: 6 positivi e amichevole annullata
Tutti posti in isolamento, per altri allenamenti a porte chiuse
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
EMPOLI (FIRENZE)
23 luglio 2021
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sei componenti del gruppo squadra dell’Empoli sono risultati positivi ai test anti Covid-19 effettuati. I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa.

Il club spiega che la squadra, dopo aver svolto un allenamento stamane, tornerà in campo nel pomeriggio al Sussidiario. Fino a nuova comunicazione tutte le sedute si svolgeranno a porte chiuse. Inoltre è stata annullata la gara amichevole contro la Cuoiopelli, prevista per domani alle ore 18.00 a Santa Croce sull’Arno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cambia nome stadio Cagliari, da Sardegna Arena a Unipol domus
Accordo decennale tra rossoblù e il gruppo finanziario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
23 luglio 2021
17:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non più Sardegna Arena. Lo stadio del Cagliari si chiamerà Unipol domus.
Lo ha annunciato il presidente rossoblu Tommaso Giulini questo pomeriggio annunciando una collaborazione con Unipol. L’accordo decennale prevede il nome nuovo sull’attuale impianto temporaneo. Il nome del nuovo stadio da realizzarsi sarà, invece, stabilito successivamente. “E’ con particolare entusiasmo che il nostro Gruppo ha voluto affiancare il Cagliari nella denominazione del proprio stadio, attuale e futuro, per sostenerne le ambizioni e contribuire alla crescita ed ai successi di un patrimonio che non è solo sportivo ma anche simbolo identitario della città e dell’intera Sardegna”, le parole del Group Ceo di Unipol Gruppo Sps, Carlo Cimbri. In sala stampa anche Giulini: “Avere al nostro fianco un partner di questa portata rappresenta l’ulteriore riprova di quanto il progetto stadio ci veda impegnati nel creare qualcosa di unico e speciale per la nostra gente. Spesso si dice che un piano ambizioso e di successo passa anche dalla solidità di chi si ha al proprio fianco e, se quello è il caso, sono convinto che con Unipol ci stiamo assicurando quanto di meglio si potesse desiderare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roberto Mancini sarà nominato “Ambasciatore di Jesi”
Il 29 luglio delibera in consiglio comunale della città natale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
JESI
23 luglio 2021
17:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ct azzurro, Roberto Mancini, sarà nominato “Ambasciatore di Jesi”, nella prossima seduta del consiglio comunale della sua città natale, il 29 luglio. Una proposta sostenuta da tutti i gruppi consiliari e dal presidente del consiglio Daniele Massaccesi, all’unanimità e sotto forma di mozione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini sarà il primo ambasciatore della città marchigiana. L’onorificenza è stata introdotta nel 2019 con la revisione dello Statuto Comunale.
“L’Ambasciatore di Jesi – si legge nel regolamento – costituisce una particolare onorificenza destinata a persone residenti e non residenti nel Comune di Jesi, le cui attività e storia personale le rendono fortemente legate al territorio jesino, e tali da caratterizzarle e rappresentarle in maniera particolarmente significativa: i traguardi conseguiti, di assoluto prestigio e di ampia ed indiscussa importanza a livello nazionale e/o internazionale, l’esempio e l’alto riferimento sono i segni distintivi che inducono la Città di Jesi a ritenerle meritevoli di essere accostate al nome della città ed a rappresentarne con onore la comunità intera, in Italia e nel Mondo. Il titolo di Ambasciatore è conferito con deliberazione del Consiglio Comunale, con maggioranza dei due terzi dei Consiglieri aventi diritto”.   POLITICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europei: Carrara ‘premia’ Bernardeschi con Alta benemerenza
Calciatore commosso a cerimonia sua città natale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CARRARA (MASSA CARRARA)
23 luglio 2021
17:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Grazie casa”.
Pronunciando queste semplici parole Federico Bernardeschi, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana, si è commosso stamattina quando, nella sala del Consiglio comunale di Carrara, gli è stata consegnata dal sindaco Francesco De Pasquale l’Alta benemerenza civica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un riconoscimento prestigioso da parte della città che lo ha visto crescere e diventare un campione. La proposta è stata approvata all’unanimità, con tutti i consiglieri comunali in piedi per applaudire il concittadino protagonista degli ultimi Europei di calcio.
“Sono orgoglioso di essere qui a Carrara, casa mia – ha detto poi Bernardeschi -. Questo riconoscimento riempie di gioia me e la mia famiglia perché qui ho imparato i valoro della vita, che sono i più importanti. So di essere un esempio per tanti giovani ed è una responsabilità; non sbagliare è impossibile. Io cerco di fare del mio meglio per quei bambini che stanno crescendo con il sogno del pallone. E a loro vorrei dire di non arrendersi mai, perché nelle difficoltà vengono fuori l’uomo, il sogno, il cuore e la passione. Qualsiasi cosa accada in futuro, non smettete mai di cercare la vostra strada”. Il sindaco De Pasquale ha aggiunto: “Non è solo un riconoscimento allo sportivo, ma all’uomo; Federico qui è diventato grande, qui si è sposato, qui torna per stare con la sua famiglia e il suo attaccamento alla città è fortissimo. Poi ha fatto conoscere Carrara nel mondo e di questo ovviamente siamo orgogliosi.
Grazie per quello che fai e per quello che sei”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diritti Tv: Tim risponde a dubbi Antitrust con remedies
Garanzie su offerta servizi ultrabanda e contenuti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
18:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tim è pronta a rispondere con delle ‘remedies’ ai timori dell’Antitrust sull’accordo con Dazn per la distribuzione e il supporto tecnologico sulla visione delle partite del Campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024.
Nessun commento dall’azienda ma, secondo quanto si apprende e come peraltro già sottolineato, Tim invierà a breve una risposta all’Antitrust in cui garantirà che l’offerta dei servizi ultrabroadband non si andrà a sovrapporre a quella dei contenuti e i clienti, era questa una delle preoccupazioni dell’Authority in merito alla concorrenza, potranno scegliere gli abbonamenti internet indipendentemente dai contenuti Dazn.

“Dazn sara’ felice di offrire la visione di tutte e 10 le partite di Serie A TIM in streaming, a tutti gli appassionati di calcio, e questo a prescindere dall’operatore internet prescelto dai consumatori. Gli utenti rimarranno liberi di decidere con quale operatore accedere al nostro servizio, mediante un’ampia gamma di device mobili e fissi” aveva spiegato Dazn in una nota, dopo l’apertura dell’istruttoria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Torino saluta Meité, centrocampista va al Benfica
Ai granata circa 7mln euro. Ha firmato un contratto fino al 2026
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SANTA CRISTINA VALGARDENA (BOL
23 luglio 2021
18:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Soualiho Meité è un nuovo giocatore del Benfica: il club lusitano ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Torino, che ha disputato la seconda parte dell’ultima stagione in prestito al Milan. Il classe 1996 si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2026.
Nelle casse della società di via Arcivescovado entrerà una cifra intorno ai sette milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giulini, meglio stadi pieni al 100% con green pass
Patron Cagliari, 50% ci preoccupa e rischia di essere fittizio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
23 luglio 2021
18:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo stadio al 50% della capienza? Sarebbe meglio al 100% con ingressi con il green pass”. Lo ha detto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini parlando della riapertura degli spalti per il prossimo campionato: “Il 50% ci preoccupa – ha continuato – perché rischia di essere una misura fittizia.
Nel senso che con il distanziamento la percentuale rischia di essere trenta per cento. E non è sufficiente”.
Giulini riconosce però le difficoltà del momento. “Complicato però anche alzare ora il livello delle richiesta. Ma sono convinto: chiunque ha il green pass deve poter entrare negli stadi. Non vedo perché non al 100%”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pochettino rinnova, al Psg fino al 2023
Al-Khelaifi, con sua leadership guardiamo con fiducia al futuro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
19:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Paris Saint-Germain ha annunciato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2023 per l’allenatore Mauricio Pochettino e il suo staff.
“Sono davvero molto contento, per me e i miei collaboratori”, ha dichiarato in un comunicato Pochettino, che guida il club francese da gennaio ed è stato al centro di voci su un possibile addio dopo la prima stagione, in cui ha raggiunto la semifinale di Champions, il secondo posto nella Ligue 1, e ha vinto la coppa di Francia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È molto importante per noi sentire la fiducia del club e daremo il massimo in modo che i tifosi possano essere orgogliosi del Paris Saint-Germain – ha aggiunto l’allenatore argentino -. Questo è il motivo per cui proveremo a raggiungere i nostri obiettivi tutti insieme. Venti anni fa ero capitano di questo club e oggi ne sono l’allenatore… È un sogno che si realizza”.
Nasser Al-Khelaifi, presidente del club, si è detto “onorato che Mauricio abbia riconfermato il suo impegno con la famiglia del Paris Saint-Germain. Essendo anche stato capitano della squadra 20 anni fa – ha spiegato l’uomo d’affari del Qatar – conosce i valori del club, l’ambizione e la visione per il futuro. Con la leadership di Mauricio siamo eccitati e fiduciosi per quello che ci riserverà il futuro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Karpin nuovo ct della Russia
Subentra a Cherchesov esonerato dopo il fallimento a Euro 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Valery Karpin è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio della Russia e subentra a stato nominato nuovo allenatore della Russia Stanislav Cherchesov, esonerato dopo Euro 2020. Karpin, finora allenatore dell’FK Rostov, ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2021, “con la possibilità di una successiva proroga dell’accordo”, ha detto la Federazione Russa.

Ex giocatore dello Spartak Mosca e di diversi club spagnoli (Real Sociedad, Valencia e Vigo), selezionato 72 volte con la Russia tra il 1992 e il 2003, Karpin è stato “uno dei migliori giocatori russi della sua generazione”, ha sottolineato il presidente della federazione, Alexander Djukov. Come allenatore, ha guidato in particolare Spartak Mosca, Maiorca e FK Rostov.
Cherchesov è stato esonerato dopo l’eliminazione della Russia dalla fase a gironi agli Europei (tre sconfitte contro Finlandia, Belgio e Danimarca), due anni dopo averla portata ai quarti di finale dei Mondiali 2018 giocati in casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Genoa, annullata amichevole in Francia col Paris SG
Decisione club rossoblu’ in considerazione nuovi rischi sanitari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2021
22:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’amichevole tra Paris Saint Germain e Genoa in programma domani, non ci sarà. In serata infatti, con una nota pubblicata sul proprio sito internet il club ligure ha fatto sapere che non si recherà in Francia “in considerazione dei nuovi rischi evidenziati in questi giorni dalle autorità competenti” relativi al Covid.

“Il Genoa Cricket and Football Club – si legge – comunica che non si recherà in Francia per la prevista amichevole con il Paris Saint-Germain Football Club. Una decisione presa con rammarico, ma resasi necessaria in considerazione dei nuovi rischi evidenziati in questi giorni dalle autorità competenti.
Rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia”. Il Paris Saint Germain, da parte sua ha fatto sapere che domani sera disputerà una amichevole con l’Orleans.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria; operazione fatta, arriva Faggiano
Ultimi dettagli per risoluzione con Genoa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
24 luglio 2021
11:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È fatta per l’arrivo di Daniele Faggiano alla Sampdoria, si attende soltanto l ufficialità.
Mancano solo pochi dettagli per la risoluzione del contratto che aveva col Genoa fino al 30 giugno 2023.
Faggiano sarà il nuovo direttore sportivo blucerchiato, un arrivo importante per il club del presidente Massimo Ferrero: infatti Faggiano è stato l’artefice del miracolo Parma portato dalla Lega Pro alla serie A. Farà coppia sul mercato con Carlo Osti, recentemente promosso a responsabile dell’ area tecnica ligure.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: ufficiale Gollini al Tottenham
In prestito con diritto di riscatto, obbligo alla 20/ma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
24 luglio 2021
11:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Col giocatore a disposizione del suo nuovo club a Londra da giovedì sera, l’Atalanta ha ufficializzato la cessione al Tottenham di Pierluigi Gollini a titolo temporaneo con diritto di opzione pronto a trasformarsi in obbligo al raggiungimento della ventesima presenza stagionale. Il riscatto del cartellino è fissato a 15 milioni; definito anche il prestito oneroso (3 milioni) per una eventuale seconda stagione con la stessa formula.

“Nel ringraziare Pierluigi per aver contribuito nelle sue quattro stagioni e mezza in maglia nerazzurra al raggiungimento di traguardi che resteranno nella storia del Club, gli auguriamo il meglio, sia dal punto di vista professionale che personale, per questa sua nuova esperienza in Inghilterra. In bocca al lupo Pierluigi!”, si legge nella nota sul sito ufficiale. Per il portiere di Poggio Renatico, arrivato a Bergamo il 14 gennaio 2017 in prestito dall’Aston Villa e riscattato a 5 milioni l’8 giugno 2018, 109 partite complessive in nerazzurro di cui 87 in serie A, 8 in Coppa Italia, 4 in Europa League e 10 in Champions.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa; Pandev continua ancora per un anno
‘Rammarico’ società per annullamento amichevole col PSG
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
24 luglio 2021
12:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Goran Pandev resterà al Genoa anche nella prossima stagione. Il bomber macedone ha deciso di continuare la sua avventura in maglia rossoblù.
Vuole chiudere la carriera tornando a vedere il tifo rossoblù sugli spalti dopo queste ultime stagioni senza pubblico a causa della pandemia.
Intanto, sulla amichevole annullata in Francia col Paris Saint Germain, la società ha spiegato: “Una decisione presa con rammarico, ma resasi necessaria in considerazione dei nuovi rischi evidenziati in questi giorni dalle autorità competenti.
Rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mkhitaryan ‘rimasto per il progetto club’
‘Mourinho vuole solo vincere, non gli interessa il gioco’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mourinho ha tanta ambizione, vuole vincere sempre. A lui non frega niente se si gioca bene o male, importano solo i tre punti”, lo ha detto Mkhitaryan a Sky Sport parlando della nuova stagione giallorossa.
Poi un passaggio sulla sua permanenza nella capitale: “Sono rimasto perché ho creduto nel progetto di questa società, mi è piaciuto fin dal primo giorno. Credo che possiamo vincere qualcosa coi giallorossi. Ho avuto offerte dall’Italia e dall’estero, ma ho scelto di restare e sono contento”. Infine una battuta sulle candidate al titolo: “Penso che sarà dura come lo scorso anno.
Sarà interessante, tutte le squadre saranno pronte. Non posso dire, non ho visto giocare le altre. Dobbiamo concentrarci e parlare di noi, è importante sapere cosa vogliamo noi. Sono 2-3 anni senza Champions League, dobbiamo lavorare di più e credere che possiamo arrivare in Champions”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Solskjaer resta al Manchester United fino al 2024
Tecnico norvegese sulla panchina dei Red Devils dal 2018
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
13:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ole Gunnar Solskjaer ha firmato un nuovo contratto triennale con il Manchester United, fino al 2024, con un’opzione per un altro anno, ha annunciato il club inglese. Il tecnico norvegese, ex attaccante del ManU dal 1996 al 2007, 48 anni, è diventato allenatore ad interim dei Red Devils nel dicembre 2018, prima di firmare un contratto triennale nel marzo 2019.
“Tutti conoscono i sentimenti che provo per questo club e sono felice di aver firmato questo nuovo contratto”, ha commentato Solkjaer.
Il Manchester United, terzo in Premier League al termine della stagione 2020/2021 e secondo alla fine della stagione precedente, ha ingaggiato il nazionale inglese Jadon Sancho dal Borussia Dortmund quest’estate pagandolo 85 milioni di euro.
L’ultimo titolo nazionale dei Red Devils risale al 2013.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europei: sede Figc inaugura nuovo look da Campioni d’Europa
Lo storico Palazzo di via Allegri a Roma cambia veste
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
13:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La sede della Figc cambia veste in onore degli azzurri di Roberto Mancini. È stato completato oggi il restyling delle due facciate dello storico palazzo di via Gregorio Allegri a Roma: sul lato che guarda Villa Borghese campeggia la scritta ‘Campioni d’Europa’ con la Nazionale sul podio di Wembley che alza la coppa al cielo di Londra; sull’altro versante, visibile per chi arriva da via Po, troneggia la nuova immagine della Nazionale Femminile della ct Milena Bertolini che lancia la propria sfida al Campionato Europeo, in programma la prossima estate in Inghilterra, con la frase ‘Road to Euro 2022’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo il successo della precedente vestizione del quartier generale della Federcalcio, che ormai risale a Natale del 2019, la Figc ha voluto rilanciare l’iniziativa rafforzando il proprio brand con due immagini iconiche della maglia azzurra, simbolo di unità, di passione e, allo stesso tempo, di tradizione e innovazione. Da una parte Chiellini & Co. festeggiano il secondo trionfo continentale della storia tricolore e passano idealmente il testimone alle compagne d’azzurro che si stanno preparando per un’altra entusiasmante avventura sportiva. Due squadre, la stessa passione, un unico colore: l’Azzurro.
“Le Nazionali azzurre femminile e maschile simboleggiano l’Italia – sottolinea il presidente della Figc Gabriele Gravina – sono due straordinari fattori di coesione sociale. Con questa iniziativa vogliamo ringraziare i nostri protagonisti, in grado di regalarci sempre nuove emozioni e, con loro, tutti gli italiani per il grande entusiasmo con cui li supportano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: tutta la squadra si è vaccinata
Ad Auronzo di Cadore dove la squadra è in ritiro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
24 luglio 2021
14:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lazio si vaccina contro il Covid-19. Questa mattina nella palestra di Auronzo di Cadore (Belluno) dove i biancocelesti sono in ritiro, la squadra, nessuno escluso, è stata vaccinata con la prima dose di Pfizer.

La conferma poi è arrivata anche da Adam Marusic in conferenza stampa. “Ci siamo vaccinati tutti” ha detto l’esterno della Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: 5-1 al Brixen nella seconda amichevole
I carichi di lavoro frenano i granata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SANTA CRISTINA VALGARDENA
24 luglio 2021
18:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I carichi di lavoro si fanno sentire, così il Torino di Ivan Juric non brilla particolarmente nella seconda amichevole in Val Gardena: al centro sportivo ‘Mulin da Coi’ di Santa Cristina, il test contro il Brixen di Bressanone (Bolzano) finisce 5-1.
Verdi, Baselli e Zaza i marcatori granata, oltre ai due autogol degli altoatesini firmati da Angerer e Senoner, mentre Reci vive la gioia di battere Berisha durante la ripresa.
La prossima amichevole del Toro è fissata per martedì 27 contro l’Al Fateh, a Bressanone, l’ultimo appuntamento durante il ritiro in Val Gardena che terminerà venerdì 30.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan bene anche col Modena, vittoria per 5-0
Tutti i gol nel primo tempo, secondo successo nei test estivi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
24 luglio 2021
18:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manita del Milan nella seconda amichevole estiva della squadra rossonera che vince 5-0 contro il Modena a Milanello, segnando solo nel primo tempo. Un’altra prova convincente della squadra di Pioli, soprattutto per i titolari – in attesa di vederla affrontare avversari di livello internazione nel ricco calendario della European Summer Tour.

Contro il Modena il Milan si porta in vantaggio dopo appena 2′ con il primo gol di Brahim Diaz con indosso la maglia numero 10. Convincente la prestazione dello spagnolo, fresco di annuncio del prestito biennale dal Real Madrid. Al 5′ raddoppio di Leao, ispirato proprio da Brahim Diaz. Il 3-0 porta la firma di Tomori che va in gol di testa. E dopo appena 18′ di gioco, poker di Krunic dopo un’azione collettiva. A pochi minuti dalla fine del primo tempo c’è spazio anche per la manita con un gran tiro dalla distanza di Theo Hernandez. Nella ripresa esordio per Ballo-Touré, molti cambi e poche emozioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: striscione tifosi sul mercato fuori da Zingonia
‘Percassi non sbagliare, c’è una città da rispettare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
24 luglio 2021
19:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbonamenti, amichevoli, mercato.
Percassi non sbagliare, c’è una città da rispettare”.
Così si legge – con le due esse del cognome del presidente, Antonio, scritte col simbolo del dollaro – su uno striscione affisso dal gruppo di tifosi dell’Atalanta denominato “Animal Kingdom” sulla recinzione del Centro sportivo dell’Atalanta a Zingonia, a Ciserano (Bergamo).
Un evidente riferimento polemico all’assenza di campagna abbonamenti, ovvero ai rimborsi di quelli non usufruiti nella seconda metà della stagione 2019-2020, ai test estivi finora a porte chiuse (annullati quelli col Modena del 23 luglio e con la Pergolettese di domani, restano il Pordenone il 31 luglio allo stadio e il West Ham a Londra il 7 agosto) e alle operazioni relative ai giocatori, con Gollini in uscita al Tottenham e Romero in procinto di raggiungerlo, col solo ingresso del portiere Musso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: 1-0 alla Pro Vercelli in amichevole
In gol nel primo tempo l’attaccante Osimhen
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DIMARO
24 luglio 2021
19:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In una partita amichevole giocata a Dimaro-Folgarida, in Val di Sole, il Napoli ha battuto 1-0 la Pro Vercelli. Il gol della vittoria per gli azzurri è stato segnato con un colpo di testa da Osimhen al 26′ del primo tempo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ nata la nuova Serie B, Balata “vivaio azzurro”
Il campionato 2021/22 partirà con una ‘X’, Chievo è sub-judice
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
19:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato varato il calendario della nuova Serie B di calcio, che attende ancora di capire il nome della 20/a squadra partecipante, con il Chievo escluso dal campionato, ma ancora sub-judice. Il campionato 2021/22 inizierà venerdì 20 agosto e chiuderà la regular season il 6 maggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questa la prima giornata: Ascoli-X, Benevento-Alessandria, Cittadella-Vicenza, Cremonese-Lecce, Crotone-Como, Frosinone-Parma, Pisa-Spal, Pordenone-Perugia, Reggina-Monza, Ternana-Brescia.
“Siamo in una piazza meravigliosa, in un luogo splendido e magico – le parole di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B -. Ringrazio il presidente Mattioli, che ha voluto tanto questa manifestazione, e il sindaco Fabbri. Saluto tutte le società che sono qui. In mano ho il pallone della stagione, che da sempre ci fa emozionare e divertire. Questo pallone rappresenta tutti i territori delle nostre città, e sono collegate l’una con l’altra. La Serie B è importante per tutto il sistema del calcio italiano, che è la miglior università del calcio. Noi formiamo giocatori per l’Under 21, per l’U.20.
Vorremmo che questo straordinario lavoro fosse maggiormente valorizzato dalle istituzioni sportive”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: esordio vincente per Allegri, 3-1 al Cesena
Tanti giovani in campo, in gol anche McKennie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
24 luglio 2021
19:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Massimiliano Allegri riparte con una vittoria: nella sua prima uscita alla seconda avventura con la Juventus, il tecnico trova la vittoria per 3-1 contro il Cesena, formazione di serie C. Al JTC, i bianconeri sono imbottiti di giovani e di seconde linee, senza i big Ronaldo e Morata (in vacanza post-Europeo) e nemmeno con Dybala, fermato da un affaticamento muscolare, ma si comincia a rivedere la mano dell’allenatore livornese.

Il primo gol della nuova stagione è del classe 2002 De Winter, dopo il raddoppio di McKennie è Shpendi ad accorciare momentaneamente le distanze. Nella ripresa, il 2003 Soulé arrotonda il risultato per il 3-1 finale.

Highlights Amichevole Juventus-Cesena 3-1 Prima amichevole stagione 2021-2022 per i Bianconeri Sabato 24 Luglio 2021 VIDEO:

Amichevole Juventus-Cesena 3-1. PARTITA INTERA! La prima uscita stagionale 2021-2022 dei Bianconeri! Sabato 24 Luglio 2021 VIDEO:

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Udinese: Pozzo, alla squadra manca ancora qualcosa
Patron friulani: “Faremo di tutto per accesso tifosi a stadio”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
24 luglio 2021
20:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono rimasto veramente soddisfatto perché ho trovato un gruppo molto compatto e affiatato. Sono contento anche della squadra che abbiamo e del clima in cui stiamo lavorando”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Così il proprietario dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, rilasciate alla Tv del club, dopo aver ha raggiunto la squadra nel ritiro austriaco. “Stiamo lavorando ma manca ancora qualcosa – ha aggiunto riferendosi al mercato -. Non vogliamo sbagliare nulla, vogliamo prendere giocatori capaci e con potenzialità importanti per affrontare bene il campionato. Manca ancora qualcosa ma stiamo lavorando in questa direzione. Tutto quello che abbiamo fatto é stato fatto bene, siamo soddisfatti.
Credo che anche i tifosi possano stare tranquilli”.
“Prima di tutto voglio dire che é stato opportuno avere prudenza perché é stata una pandemia terribile – ha affermato a proposito del Covid e della riapertura degli impianti -. Noi faremo di tutto per permettere ai tifosi di accedere allo stadio in sicurezza. I tifosi ci sono mancati molto, il calcio senza tifosi non esiste. É stato un momento di transizione difficile con cui abbiamo dovuto convivere, speriamo finisca presto.
Speriamo di ricominciare intanto con il 50% e poi per il futuro vedremo quali saranno le evoluzioni. Con la dovuta prudenza, che raccomando a tutti, cercheremo di migliorare sempre di più la capienza e lo svolgimento regolare del campionato. Non vogliamo sbagliare nulla, i tifosi stiano tranquilli”, ha concluso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: 3-0 al Vicenza in amichevole
Al ‘Menti’ in gol Marin, Pavoletti e Dalbert
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VICENZA
24 luglio 2021
20:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Netta vittoria del Cagliari (3-0) nell’ amichevole disputata allo stadio Menti di Vicenza, contro la formazione locale che gioca in serie B. La formazione allenata da Leonardo Semplici, che ha concluso il ritiro a Pejo (Trento) e che in tarda serata tornerà in Sardegna, ha fatto valere la differenza di categoria, mettendo in luce buone trame di gioco e una condizione atletica accettabile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo dall’inizio i nuovi acquisti Altare e Strootman, mentre Dalbert (autore del terzo gol) è entrato in campo nella ripresa. Nonostante l’alta temperatura (32 gradi a metà gara) le due squadre hanno giocato a buon ritmo, anche se nella ripresa è stato ampio il turn-over da parte dei due allenatori.
Il Cagliari comincia subito forte e al 7′ Joao Pedro va in gol con un tocco di misura, ma l’assistente ravvisa un fuorigioco. Il vantaggio arriva al 16′: cross al centro di Zappa ed inserimento di Marin che anticipa e realizza. Al 20′ Cragno evita il pareggio, opponendosi ad un tiro a colpo sicuro di Lanzafame. Nella ripresa gli altri due gol del Cagliari: al 6′ con Pavoletti (entrato ad inizio ripresa) che con un tuffo di testa non dà scampo al portiere Grandi (palla sul palo e in poi in rete) e al 17′ con l’ex interista che al termine di un contropiede viene servito da Marin e può insaccare a porta vuota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nedved: “Allegri ha fame di vittorie, CR7 torna lunedì”
Vicepresidente Juve: “Con procuratore Dybala incontro a giorni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
24 luglio 2021
21:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Si vede che l’allenatore ha grande fame di vittorie: è carico e motivato, speriamo porti titoli come nei precedenti cinque anni”. Così il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, a proposito dell’allenatore Massimiliano Allegri.
E su Cristiano Ronaldo: “E’ stato convocato per lunedì 26, torna qui e rimarrà con noi”, dice il n.2 bianconero.
Infine, sulla questione rinnovi. “Il procuratore di Dybala arriverà nei prossimi giorni e ci sarà un incontro – svela Nedved, ai microfoni di Sky – mentre Chiellini è in vacanza: ci siamo sentiti, diamogli il tempo di recuperare e poi ne parleremo”.

Juventus-Cesena 3-1 Nedved nel post partita «Il gruppo sta lavorando molto». Sabato 24 Luglio 2021 VIDEO:

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Atalanta: Gollini, grazie alla squadra e a Bergamo
Portiere ai saluti, va in prestito al Tottenham
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
24 luglio 2021
21:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Grazie a Bergamo, grazie ai miei compagni, grazie famiglia Percassi per avermi regalato questo splendido sogno”. Ufficializzato stamattina in prestito al Tottenham con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo alla ventesima presenza, l’ormai ex portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini ha affidato a un post su Instagram il suo saluto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“A parole è impossibile far capire come sia stato stato svuotare l’armadietto, la mia stanza, portare via le mie cose, salutare tutti. Tutte quelle persone che per cinque anni sono state la mia famiglia – si legge -. Dai magazzinieri, ai fisioterapisti, chi lavora in cucina a tutte le ore del giorno.
Vi sarò sempre grato per quello che mi avete dato e per come mi avete trattato, mi sono sentito coccolato, fino all’ultimo secondo. Grazie per i bei momenti passati insieme che mi porterò dentro”.
Alla città adottiva per quattro anni e mezzo (dal 14 gennaio 2017, in arrivo dall’Aston Villa) s’è rivolto così: “Grazie perché hai saputo cogliere la mia essenza come uomo e la mia fame in campo. Mi sono sentito un idolo per voi e questo mi ha sempre responsabilizzato e caricato. Mi sono sentito il guardiano della vostra città, città che è stata la mia seconda casa, che ho amato e che amerò sempre. Le serate di Champions, i ritorni dalle trasferte, i cori sotto la curva rimarranno sempre ricordi indelebili. Emozioni che sognavo di vivere fin da bambino”.
Infine, lo spogliatoio: “Noi abbiamo fatto la storia, abbiamo lottato, sudato, perso, vinto e sputato sangue assieme per questa maglia. Sarete sempre i miei fratelli! E vi ringrazio per quello che abbiamo vissuto insieme in queste stagioni! – chiude Gollini -. Ringrazio il mister dei portieri, i preparatori che hanno lavorato con me, vi devo molto… Tutto però ha una fine. Il mio comportamento e le mie parate sono l’eredità che lascio. Ridirei e rifarei tutto quello che ho fatto altre 100 volte!”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hakimi regala la vittoria al Paris Saint-Germain
L’ex interista ha fatto centro nell’amichevole contro l’Orleans
c
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
22:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol dell’ex interista Hakimi al 17′ della ripresa regala la vittoria al Paris Saint-Germain (1-0) nella quarta amichevole stagionale disputata contro l’Orleans. L’esterno era entrato in campo da un quarto d’ora, mentre Mauro Icardi è stato impiegato per tutti i 90′.
Martedì la squadra allenata da Mauricio Pochettino sfiderà il Siviglia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio, Sarri: “I tifosi qui mi fanno sentire a casa”
Tecnico: “Grazie per disponibilità della società e del gruppo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
23:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La sensazione è bella, devo ringraziare chi è qui tutti i giorni con me. Allenarsi in questo entusiasmo è molto bello.
Mi sento a casa per l’accoglienza dei tifosi e della società, ma anche per la disponibilità del gruppo. Tutto questo mi ha dato molto entusiasmo. Ho visto i ragazzi che si applicano e si impegnano al massimo. Al momento mi basta e m’avanza”. Così Maurizio Sarri, durante la presentazione della Lazio ad Auronzo di Cadore (Belluno).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio, Lotito ai tifosi: “Vi aspettiamo allo stadio”
Presidente società biancoceleste: “Sono la forza di un club”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
24 luglio 2021
23:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ringrazio i tifosi che danno forza, rappresentano i nostri colori e ci sostengono sempre. Mi auguro che almeno il 50% degli stadi venga riaperto: vi aspettiamo.
La forza di un club è data da voi, dalla vostra forza e dal vostro coinvolgimento empatico. Auronzo di Cadore è casa nostra: ringraziamo l’ospitalità dell’amministrazione e dei cittadini che ci accolgono come fossimo loro parenti. Ci permettono sempre di lavorare con serenità e passione”. Così Claudio Lotito, durante la serata di presentazione della Lazio ad Auronzo di Cadore (Belluno), sede del ritiro dei biancocelesti.
“Ringrazio lo staff con la punta di diamante che è Sarri: un valore aggiunto per il club. Sosteniamo il tecnico per fare sempre meglio. Anche perché, la società c’è e farà sempre il meglio per portare risultati e andare oltre”, conclude il presidente della Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: per Demme trauma distorsivo al ginocchio
Centrocampista si è infortunato dopo 18′ contro la Pro Vercelli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 luglio 2021
23:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diego Demme, uscito dopo soli 18′ dall’inizio dell’amichevole del Napoli contro la Pro Vercelli, a causa di una botta ricevuta sul ginocchio destro dopo uno scontro di gioco con Comi, è stato sottoposto a esami strumentali: il centrocampista tedesco, secondo quanto comunica il Napoli su Twitter, ha subito “un trauma distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro. Il centrocampista azzurro sosterrà ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; uruguaiano Vina in arrivo per visite mediche
Sarà il sostituto di Spinazzola sulla corsia sinistra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
25 luglio 2021
10:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma di José Mourinho prende forma. Dopo l’arrivo di Rui Patricio, il club giallorosso è sul punto di portare a termine il secondo acquisto di calciomercato: si tratta di Matias Viña.
Il difensore è atteso nelle prossime ore a Roma: prima sosterrà le visite mediche, poi firmerà il nuovo contratto con il club. Sarà il sostituto di Leonardo Spinazzola sulla corsia sinistra. Dopo la frenata nella trattativa di qualche giorno fa, adesso c’è stata una nuova accelerata: l’ultima. Il giocatore ora è pronto per arrivare in Italia.
Esterno sinistro uruguaiano classe 1997, Viña sarà il giocatore che permetterà a Mourinho di sentire meno la mancanza di Spinazzola nella prima parte della prossima stagione. Viña ha solo 23 anni ma conta già 69 presenze con la maglia del Palmeiras ed è già nel giro della nazionale dell’Uruguay, dove vanta 16 presenze ufficiali: le ultime cinque le ha disputate nella recente edizione della Copa America, in cui è stato schierato sempre titolare dal ct Oscar Tabarez. Difensore polivalente, Viña all’occorrenza può giocare anche come centrale di difesa, o anche nella linea di centrocampo, essendo dotato di ottima corsa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Demme, lesione collaterale ginocchio destro
Visita a Roma conferma gravità infortunio centrocampista
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
25 luglio 2021
14:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non arrivano buone notizie per Diego Demme, il centrocampista del Napoli che si è infortunato ieri nell’amichevole contro la Pro Vercelli. Demme stamattina è stato visitato a Roma dal professor Mariani a Villa Stuart e gli esami hanno evidenziato la lesione del collaterale mediale del ginocchio destro.

L’esito dei controlli effettuati, annuncia il Napoli, ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l’iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane. Già ieri si erano ipotizzati due mesi di stop che potrebbero allungarsi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo torna a Torino, presto con Allegri
La Juve ritrova il portoghese, presto le visite mediche
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
25 luglio 2021
18:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo è tornato a Torino: il jet privato su cui volava il portoghese, infatti, è atterrato all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle intorno alle 15.10. Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito, poi riabbraccerà i compagni e il nuovo tecnico Massimiliano Allegri alla Continassa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: per la difesa, Lenglet nel mirino di Mourinho
Cartellino del centrale francese viene valutato intorno a 25 mln
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
15:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma punta a rinforzare la difesa.
José Mourinho pensa a qualche innesto di qualità per blindare la porta dei giallorossi, per questo gli emissari del club giallorosso hanno bussato alla porta del Barcellona.
Secondo quanto riportato da Sport, l’obiettivo della Roma è il centrale francese Clement Lenglet, per il quale sarebbe già stata presentata un’offerta da 15 milioni. Il quotidiano spagnolo spiega anche che sarebbe stata presa in considerazione un’operazione che coinvolgerebbe Lorenzo Pellegrini. Il Barça per Lenglet vorrebbe almeno 25 milioni, mentre il diretto interessato ha più volte fatto capire che gradirebbe una sistemazione in Premier League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Germania; Lewandowski votato giocatore dell’anno
In campionato ha segnato 41 reti, preferito a Mueller e Haaland
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
16:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski è stato votato calciatore dell’anno in Germania. E’ la seconda vittoria consecutiva per il 32enne polacco nel riconoscimento assegnato dalla rivista Kicker in base ai voti dei giornalisti.
Lewandowski, che ha eguagliato il record di 41 reti in Bundesliga che era stato stabilito 49 anni fa da Gerd Mueller, ha ottenuto 356 voti su 563 totali.
“Sono consapevole di quanto sia grande questo onore. È motivo di grande orgoglio e gioia per me, perché è raro vincere il titolo di calciatore dell’anno in Germania due volte di seguito”, ha detto Lewandowski. Il secondo classificato è stato Thomas Mueller, compagno del polacco al Bayern, mentre il terzo posto è il norvegese Erling Haaland del Borussia Dortmund.
Da quando è arrivato al Bayern nel 2014, Lewandowski ha segnato 203 gol in 219 partite. Nel 2020-21, è stato l’artefice della 31/a vittoria in campionato del Bayern, il nono titolo consecutivo della Bundesliga. Lewandowski ha segnato oltre 500 gol per i suoi club e il suo Paese da quando ha iniziato la sua carriera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marotta, rivediamo norma distanziamento in stadi
Ad Inter “così capienza ridotta al 25/30%, sarebbe danno a club”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
16:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarebbe utile eliminare il metro di distanziamento tra un posto e l’altro, tenendo obbligatorio il Green Pass, che in questo momento rappresenta il massimo della tutela per tutti”. Così l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, sulle decisioni del Governo sulla capienza degli stadi.
“Con il distanziamento – prosegue – la capienza, prevista al 50%, verrebbe ridotta al 25/30%. Questa situazione provocherebbe un danno considerevole alle casse dei club. Pur apprezzando la decisione sulla riapertura, cerchiamo di lavorare tutti insieme per rendere gli stadi più sicuri e vivibili, senza perdere di vista gli introiti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Amichevoli: la Fiorentina vince 11-0, Vlahovic ne fa 7
Contro i dilettanti del C4 Foligno si scatena la punta viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
25 luglio 2021
19:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vittoria per 11-0 della Fiorentina di Vincenzo Italiano contro i dilettanti della Polisportiva C4 Foligno nella seconda amichevole stagionale disputata sul terreno del centro sportivo Cesare Benatti, a Moena (Trento).
Nel primo tempo l’allenatore viola ha schierato Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic, Bianco, Duncan, Bonaventura, Callejon, Kokorin, Sottil: i gol sono stati realizzati da Callejon, Duncan, e Bonaventura, col primo tempo che si è chiuso sul 3-0.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella ripresa Italiano ha invece schierato Terracciano, Lirola, Dalle Mura, Ranieri, Biraghi, Benassi, Krastev, Maleh, Munteanu, Vlahovic, Saponara, ma il protagonista è stato Vlahovic che ha realizzato 7 gol. Da segnalare che il 9-0 per la Fiorentina era arrivato grazie a un’autorete di Ardenis su tiro di Saponara.
“E’ sempre un grande piacere giocare le partite, vorrei fare i complimenti ai nostri avversari: faccio loro un grande in bocca al lupo per la stagione – ha detto Vlahovic, ai media ufficiali della società viola -. Penso che oggi non sia importante tanto il risultato quanto il fatto che non ci siano stati infortuni. Dobbiamo continuare a lavorare dedizione tutti i giorni ed entrare in campionato con un’ottima preparazione alle spalle”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: cinquina al Debrecen, in gol anche Zaniolo
Primi gol per Dzeko e Lorenzo Pellegrini nella pre-season
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
21:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma vince al Benito Stirpe di Frosinone contro il Debrecen per 5-2 dopo essere passata in svantaggio grazie alla rete di Barany. Poi, in gol per i giallorossi Borja Mayoral, Pellegrini, Zaniolo e la doppietta di Dzeko, alle sue prime due reti in questa pre-season.
Esordio dal 1′ per Rui Patricio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sconfitta Real per Ancelotti, i Rangers vincono 2-1
La nuova esperienza al Madrid comincia con un ko in amichevole
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
21:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sconfitta all’esordio nella nuova esperienza sulla panchina del Real Madrid per Carlo Ancelotti.
Nella prima amichevole stagionale, i ‘blancos’ sono stati battuti di misura (2-1) dai Rangers, in un match disputato sul terreno dell’Ibrox Stadium di Glasgow.
Gli scozzesi hanno ribaltato il gol a freddo di Rodrygo, andando a segno con Sakala e Itten, ma soprattutto approfittando della superiorità numerica maturata dopo l’espulsione di Nacho, mandato negli spogliatoi per somma di ammonizioni.
Il Real Madrid era in formazione largamente rimaneggiata, per via delle assenze dei calciatori che hanno partecipato con le rispettive Nazionali all’Europeo e alla Copa America.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Amichevoli: Inter a valanga, 8-0 alla Pergolettese
A segno Darmian, Satriano, Pinamonti, Gagliardini e Nunziatini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
22:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter a valanga nell’amichevole contro i dilettanti della Pergolettese. I campioni d’Italia si sono imposti per 8-0 nel match organizzato all’ultimo momento per via della mancata partecipazione dei nerazzurri alla Florida Cup.
I primi 7 gol sono stati realizzati nel primo tempo, per effetto delle doppiette di Darmian, Satriano e Pinamonti: a segno anche Gagliardini.
Nella ripresa Simone Inzaghi ha mischiato le carte, inserendo tanti calciatori della squadra Primavera e alcune seconde linee, come Ranocchia e Sensi. Il gol dell’8-0 è arrivato grazie al giovane Nunziatini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma, Dzeko: “Mercato? Stanco di sentir parlare di me”
‘Il pubblico sugli spalti? Non provavo da tempo queste emozioni’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 luglio 2021
22:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono stanco di parlare di Dzeko, io penso solo alla Roma e nient’altro”. Così Edin Dzeko, parlando ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria (5-2) in amichevole contro il Debrecen a Frosinone.
Il centravanti ha respinto qualsiasi voce di mercato circa un suo possibile trasferimento in un altro club.
Sul ritorno di una parte del pubblico sugli spalti, il bosniaco ha aggiunto: “Sono emozioni che non provavamo da un po’, ci fa davvero un bell’effetto e speriamo di vivere una stagione positiva anche con i tifosi allo stadio”.
La Roma proseguirà la preparazione estiva in Portogallo.”Siamo appena all’inizio, per adesso sta andando tutto bene. Ci stiamo preparando: le gambe sono ancora un po’ pesanti, ma sono tutti contenti e l’allenatore ci dice di fare il 100%. Poi, dopo le partite e gli allenamenti si può anche scherzare”, ha concluso Dzeko.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Ronaldo alla Continassa, test fisici e allenamento
Possibile anche un faccia a faccia con Allegri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 luglio 2021
09:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo giorno alla Continassa per Cristiano Ronaldo, che ieri pomeriggio è rientrato a Torino dopo le vacanze prolungate per le fatiche degli Europei. Il portoghese ha varcato di buonora, qualche minuto dopo le 8.30, i cancelli del quartier generale della Juventus per sottoporsi ai test fisici e poi unirsi al resto del gruppo.
Possibile anche un faccia a faccia con il tecnico Massimiliano Allegri, per chiarirsi una volta per tutte sulle intenzioni del giocatore e sulle esigenze del tecnico, così da affrontare la stagione nel modo migliore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter svela maglia away 21/22, domina biscione
Divisa da trasferta sarà bianca con serpente nerazzurro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
26 luglio 2021
10:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter e Nike hanno presentato oggi la nuova divisa Away per la stagione 2021-22. Il nuovo kit da trasferta si pone in continuità con la versione Home, mantenendo al centro il tema del Biscione che cambia pelle e celebra la nuova identità visiva dell’Inter.

La grafica della nuova maglia Away vede il bianco fare da base al nuovo design, con il serpente nerazzurro disegnato a mano che attraversa la maglia dalla parte anteriore alla posteriore.
Completano il kit pantaloncini bianchi e calzini bianchi. Lo swoosh è blu con finiture blu/nere sulla manica così come sul calzino.
Il Biscione nerazzurro è al centro anche del video hero di lancio della maglia, pubblicato oggi sui canali digital del club: partendo da Milano, i diversi luoghi del mondo si tingono di nerazzurro ed evocano la forma dell’animale grazie al trattamento grafico del video, che richiama i colori e la trama della nuova maglia. Il video celebra l’Inter come icona di Milano ma riconosciuta a livello globale ed esalta l’internazionalità del Club e dei suoi tifosi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: rientrati Kulusevski, De Ligt, Rabiot e Ramsey
Giocatori al J Medical per sottoporsi ai test di rito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 luglio 2021
11:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giornata di rientri alla Juventus.
Oltre a Cristiano Ronaldo, sono tornati dalle vacanze alla Continassa anche altri quattro giocatori.
Si tratta di Dejan Kulusevski, Matthijs De Ligt, Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, che nell’arco della mattinata si sono recati al J Medical per sottoporsi ai test di rito.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europei: Svizzera; Petkovic vuole allenare francesi Bordeaux
Tecnico chiede rescissione contratto con la Nazionale elvetica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
11:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vladimir Petkovic, l’allenatore che ha portato la Svizzera ai quarti di finale degli ultimi Europei, ha chiesto la rescissione dal suo contratto con la Nazionale per passare al Bordeaux. “Sì, è vero che Vladimir Petkovic ha chiesto di essere liberato alla fine del suo contratto”, ha detto il suo agente.

Il Bordeaux, appena acquistato dall’imprenditore ispano-lussemburghese Gerard Lopez, ha preso contatto poco meno di dieci giorni fa con l’allenatore, 57 anni, considerato il principale artefice del successo della nazionale svizzera.
La Svizzera ha compiuto una storica impresa durante Euro-2020, perdendo solo nei quarti di finale contro la Spagna ai rigori, dopo aver eliminato i francesi, campioni del mondo in carica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Terry lascia l’Aston Villa, sono pronto per allenare
L’addio dopo tre anni nello staff, aspetto la giusta opportunità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
12:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
John Terry ha lasciato l’Aston Villa, dove nelle ultime tre stagioni è stato assistente allenatore nello staff di Dean Smith, e ora si prepara a fare un passo avanti nella propria carriera perché, ha spiegato, guidare una squadra in prima persona è sempre stata la sua ambizione e “se ora si presenterà la giusta opportunità mi sento pronto ad affrontare una sfida del genere”.
“È stato un enorme onore e privilegio trascorrere gli ultimi tra all’Aston Villa, ma ora sento che è il momento giusto per prendere la decisione estremamente difficile di andare oltre – ha dichiarato in una nota sul sito del club l’ex difensore del Chelsea e della nazionale inglese, 41 anni a dicembre -.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Voglio essere assolutamente rispettoso con l’allenatore e tutti quanti all’Aston Villa, e poiché in estate prenderò seriamente in considerazione il mio futuro, ritengo che non sia giusto iniziare una nuova stagione senza essere sicuro di portarla a termine. Il mio piano nell’immediato è di passare del tempo di qualità con la mia famiglie, con la speranza poi di ricevere qualche invito per visitare società e allenatori in giro per l’Europa per sviluppare il mio obiettivo di diventare un allenatore”.
Dal canto suo Smith si è detto “dispiaciuto di perdere John come parte del mio staff ma capisco pienamente la sua decisione.
Non ho dubbi – ha concluso – che diventerà un allenatore di prima classe”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo Barcellona-Neymar per chiudere controversie
Diverse le controversie aperte tra club spagnolo e giocatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
14:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo raggiunto tra il Barcellona e l’asso brasiliano Neymar per chiudere “amichevolmente” le loro controversie. Lo ha annunciato il club catalano, senza rivelare l’importo dell’operazione.
Diverse le controversie aperte tra il club spagnolo e il giocatore intorno al bonus di estensione promesso a “Ney” dal Barça prima del suo trasferimento record al PSG nel 2017 per 222 milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lamela al Siviglia, contratto di tre anni
L’ex romanista lascia il Tottenham per giocare nella Liga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Erik Lamela è un nuovo giocatore del Siviglia. L’ex romanista ha firmato un nuovo contratto con il Siviglia, come ha annunciato lo stesso club andaluso sul proprio account ufficiale di Twitter.
Il giocatore argentino lascia dunque il Tottenham per legarsi alla società andalusa per tre anni. Il nome di Lamela, negli ultimi mesi, era stato accostato anche a diversi club italiani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: Barca-Messi è rinnovo, Milan su Kaio Jorge
Il brasiliano piace anche a Juve e Benfica. Lamela al Siviglia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
22:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona torna a far parlare di sé durante una sessione del calciomercato. Il club blaugrana recita nuovamente la parte del protagonista, nonostante le difficoltà economiche, perché – secondo quanto pubblica il quotidiano catalano Sport – da un paio di settimane, ha trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale di Leo MESSI, che è pronto a dimezzarsi l’ingaggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I legali dell’asso argentino sono al lavoro per rivedere le clausole e i dettagli. Al ritorno dalle vacanze, che avverrà il mese prossimo, salvo clamorose sorprese, l’entourage della ‘Pulce’ metterà nero su bianco; a quel punto il prolungamento verrà ufficializzato. Il Barca vuole stringere i tempi per garantirsi ancora la prestazioni di Messi e poi orientarsi sulle altre operazioni. Prosegue la sfida a due fra Milan e Juventus per KAIO JORGE che, negli ultimi giorni, ha attirato l’interesse del Benfica: il futuro dell’attaccante brasiliano resta incerto. Come quello dello svizzero Xherdan SHAQIRI, che potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza all’Inter: l’attaccante è in scadenza con il Liverpool e, secondo Sky Sports UK, oltre a Villarreal e Siviglia, su di lui ci sono la Lazio e il Napoli. In bilico anche Arturo VIDAL, il cui contratto è un pesante fardello per l’Inter (6,5 milioni, più bonus). Sul cileno ci sono Boca Juniors, Flamengo e Inter Miami. Difficile, tuttavia, che il centrocampista accetti una riduzione dei propri emolumenti all’Inter e così andrebbe via. Il Torino è a caccia di rinforzi: per questo è tornato a inseguire l’uruguagio Gaston RAMIREZ, che attualmente è senza squadra dopo essersi svincolato dalla Samp. Il club blucerchiato punta a far cassa con Mikkel DAMSGAARD, sul quale ci sarebbe l’interesse di alcuni club assai quotati, come Atalanta, Real Madrid, Barcellona, Liverpool e Tottenham. L’esterno offensivo, classe 2000, ha una valutazione dai 30 ai 50 milioni ed è reduce da un ottimo Europeo con la propria Nazionale. In caso di cessione del talentino danese, la Samp potrà avvalersi di una cifra da investire subito sul mercato. L’Udinese ha ufficializzato la cessione del diritto alle prestazioni sportive di Mamadou COULIBALY alla Salernitana. Erik LAMELA è un nuovo giocatore del Siviglia. L’ex romanista ha firmato un nuovo contratto con il Siviglia, come ha annunciato lo stesso club andaluso sul proprio account ufficiale di Twitter. Il giocatore argentino lascia dunque il Tottenham Hotspurt per legarsi alla società andalusa con un contratto della durata di tre stagioni. Il nome di Lamela, negli ultimi mesi, era stato accostato anche a diversi club italiani. RAFINHA ALCANTARA dovrebbe restare al Paris Saint-Germain, almeno secondo quanto riporta il Mundo Deportivo: il centrocampista, figlio di Mazinho, ha rinnovato fino al 2023 ed è un profilo assai gradito all’allenatore Mauricio Pochettino. Infine, Loris KARIUS, passato alla storia per i ‘disastri’ combinati in una finale di Champions contro il Real Madrid, lascerà il Liverpool. Il portiere, che è rientrato dal prestito all’Union Berlino, non fa parte dei piani di Juergen Klopp che ha detto di avere in rosa già abbastanza portieri.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Vezzali, chiesta capienza del 75% per impianti all’aperto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
14:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Capienza del 75% per gli impianti sportivi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla, aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per Tokyo2020”.

Così, in un tweet, la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, in procinto di imbarcarsi per il Giappone dove domani prendono il via i Giochi olimpici con la cerimonia di apertura.
Nel post, Vezzali si dice anche “consapevole della esigenza di mantenere alta la soglia di prudenza e di cautela”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ballo-Touré: “Io rapido e aggressivo, lavorerò per i gol”
‘Maignan è come un fratello, Pioli molto disponibile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 luglio 2021
14:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fodé Ballo-Touré non nasconde l’incredulità provata quando è iniziata la trattativa con il Milan, il suo arrivo in rossonero lo rende molto felice e l’accoglienza – assicura – è stata molto positiva. “I primi giorni sono andati bene, l’italiano è difficile ma poco alla volta capisco qualcosa in più.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ho parlato con Pioli, mi ha spiegato cosa si aspetta da me ed è stato molto disponibile. Mi ha detto che se ho problemi posso parlare direttamente con lui”, racconta il terzino nella conferenza stampa di presentazione.
Ballo-Touré si descrive come un giocatore veloce e aggressivo dovrà migliorarsi “nella finalizzazione” e affinarsi nel gol “come fa già molto bene Theo Hernandez”. Già perché il senegalese dovrà farsi trovare pronto a sostituire, in caso di necessità, l’esterno francese. Tra qualche giorno, poi, ritroverà anche una vecchia conoscenza: Maignan. “Sono molto contento di ritrovarlo. Dopo il Psg e il Lille siamo cambiati molto ma per me è come un fratello, un grande amico e per me è una grande soddisfazione poterlo ritrovare al Milan. Il campionato francese si basa sulla fisicità e sul gioco intenso.
In Serie A c’è molta tattica, serve massima concentrazione dall’inizio alla fine”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, amichevole con il Crotone e ci sarà Lukaku
Mercoledì 28 luglio alle 18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
26 luglio 2021
16:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo impegno dell’Inter in amichevole: mercoledi’ 28 alle 18 e’ la volta del Crotone. Dopo l’allenamento congiunto con la Pergolettese, arriva un test estivo maggiormente indicativo per la squadra di Simone Inzaghi che può contare su Romelu Lukaku, rientrato alla base, pronto a dare il proprio determinante contributo al nuovo allenatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lukic: “Covid è stato duro, non sono tornato come prima”
Centrocampista granata: “Mercato? Sono del Torino e non leggo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 luglio 2021
17:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche per Sasa Lukic, il Coronavirus è stato un brutto avversario da superare: “Ero partito bene, poi sul più bello sono stato costretto a fermarmi perché ho preso il Covid e non sono più riuscito a tornare come prima – ha confidato il centrocampista, che si contagiò a novembre dell’anno scorso – e adesso sto cercando di lavorare al massimo: per prima cosa è importante fare bene di squadra, poi punto a una bella stagione a livello personale”.
Il giocatore era arrivato nel 2017, poi un anno in prestito al Levante, ora il quarto campionato consecutivo con il granata addosso: “Mi sento a casa, non leggo i giornali e non penso alle voci di mercato – continua Lukic dal ritiro di Santa Cristina Valgardena, facendo riferimento alle indiscrezioni uscite nelle scorse settimane a proposito di un interessamento per lui di Crystal Palace e Cska Mosca – ma sono un giocatore del Toro e l’unico obiettivo è fare bene nella stagione che verrà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il prossimo campionato dovrà essere quello di rilancio: “Veniamo da due stagioni negative, sappiamo dove abbiamo sbagliato e cosa dobbiamo correggere – spiega il classe 1996 – ma non mi piace guardarmi indietro, preferisco pensare al futuro: abbiamo un nuovo allenatore e già si vede la sua mano, i tifosi si meritano un bel Toro e grandi soddisfazioni”.
Trequartista o mediano, Lukic può fare tutto: “In questi anni in granata ho interpretato tanti ruoli, mi sono abituato e posso giocare ovunque: sono a disposizione dell’allenatore”, la promessa del serbo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta, il commiato di Ruggeri: “Grazie Bergamo”
Esterno sinistro verso la Salernitana con formula del prestito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
17:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Matteo Ruggeri, in partenza dall’Atalanta verso il prestito alla Salernitana, ha affidato al proprio profilo Instagram il commiato dalla società d’origine.
“Sono passati 10 anni dalla prima volta che ho indossato questa maglia, mi sembra ieri quando non mi sembrava vero di poter iniziare a far parte di una società così speciale -si legge -.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da quel giorno ho vissuto emozioni indimenticabili che non scorderò mai ma soprattutto ho avuto la fortuna di poter essere allenato è cresciuto da persone vere sia dentro il campo che fuori. A Bergamo e all’Atalanta devo tutto, non sarei mai voluto arrivare a scrivere questo messaggio ma anche questo fa parte del lavoro e della propria crescita personale”. Per l’esterno sinistro di Zogno, classe 2002, 6 presenze in campionato, di cui l’unica da titolare contro l’Inter, e 2 in Champions League (contro Liverpool e Midtjylland, sempre in casa) nella scorsa stagione. “È arrivato il momento dei saluti e con questo posso dire di essere orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo così unito e determinato. Un grazie va a tutti i miei compagni, a tutto lo staff e a tutte le persone che hanno sempre creduto in me e che mi hanno sempre sostenuto. Grazie Atalanta, Grazie Bergamo. A Presto”, conclude il messaggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Shomurodov ago bilancia del mercato rossoblù
L’uzbeko piace alla Roma. Da domani allenamenti al Signorini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 luglio 2021
18:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Concluso sabato il ritiro austriaco di Neustift dopo due giorni di riposo il Genoa tornerà domani ad allenarsi al Centro Sportivo Signorini. Rossoblù ancora in costruzione con pochi volti nuovi, Sabelli, Vanheusden, Buksa, Andrenacci oltre ai tanti elementi rientrati dai vari prestiti tra cui Agudelo, Sturaro e Favilli.

A tenere banco in casa rossoblù soprattutto il mercato degli attaccanti ma non solo in entrata. Eldor Shomurodov, pezzo pregiato del Grifone dopo la prima ottima stagione, è nel mirino della Roma e una sua eventuale cessione può portare soldi freschi da reinvestire. Due gli elementi nel mirino: l’italo ghanese Ekuban e l’ucraino Supryaga. Ma l’attesa ora è per il rientro di Pandev, in arrivo a Genova per firmare il rinnovo e soprattutto per Salvatore Sirigu, il giocatore designato per raccogliere l’eredità di Perin e difendere la porta rossoblù nel prossimo campionato che, da svincolato, si sta godendo le vacanze dopo il successo agli Europei.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, al via assemblea con tutti i club
Sul tavolo diritti tv e scommesse, ma club chiedono sostegni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
18:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È cominciata l’assemblea della Lega Serie A, convocata in videoconferenza, alla presenza di tutti e 20 i club. All’ordine del giorno in particolare i Pacchetti Scommesse Sportive e Dati, oltre che i diritti tv per il Campionato Primavera.
Tuttavia, dopo il via libera al ritorno degli spettatori allo stadio per l’inizio del prossimo campionato, sul tavolo ci sono anche le misure per la sostenibilità del sistema calcio, con la possibilità di richiedere ristori o sostegni dal Governo come la rateizzazione di imposte e contributi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torres torna all’Atletico Madrid, allena gli under 19
Prima seduta da tecnico della Juvenil oggi per l’ex centravanti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
18:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È ufficialmente iniziata la carriera da allenatore di Fernando Torres. L’ex centravanti, 37 anni, è tornato all’Atletico Madrid che gli ha affidato la guida degli under 19 della Juvenil A, l’equivalente spagnolo della Primavera.
“Bentornato a casa”, il messaggio su Twitter del club, a corredo delle foto del primo allenamento condotto dall’ex calciatore che ha giocato con Atletico, Liverpool, Chelsea e Milan, prima di chiudere la carriera in Giappone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barone, speriamo presto accordo con Vlahovic
Il dg viola: Dusan giocatore molto importante della Fiorentina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 luglio 2021
19:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Speriamo di arrivare al più presto a un accordo con lui”. Così il direttore generale della Fiorentina Joe Barone commentando ai microfoni del Tgr Toscana la trattativa in corso con Vlahovic per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2023: sul tavolo, per frenare l’assalto di club ricchi e prestigiosi come il Tottenham (e non solo), un nuovo accordo più lungo di tre anni ed economicamente più sostanzioso, con l’inserimento di una clausola intorno ai 70 milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dusan è un giocatore della Fiorentina, è molto importante e continuiamo a parlare ogni giorno” ha aggiunto il dirigente viola prima di lasciare il ritiro di Moena dove la squadra guidata da questa stagione da Vincenzo Italiano sta svolgendo la preparazione.
“Siamo consapevoli che ripartiamo tutti da zero e di essere legati ai risultati – ha detto ancora Barone – abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo sistema di gioco, dobbiamo e vogliamo fare bene. E’ stato importante e diretto il confronto con i tifosi, la Fiorentina gioca per loro”. Quanto all’iniziativa legale mossa da Giancarlo Antognoni dopo la separazione dal club il dg per adesso non ha commentato: la società si riserva di rispondere fra qualche giorno con un atto altrettanto formale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lukaku, Inzaghi? Insieme per proseguire percorso
Lavoreremo forte per realizzare sogni dei tifosi dell’Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
26 luglio 2021
19:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo parlato tanto il giorno in cui la società ha annunciato che sarebbe diventato il nuovo allenatore, abbiamo parlato anche quando ero all’Europeo. Anche mio fratello mi ha detto molte cose su di lui, è un bravo allenatore, penso che aiuterà la squadra a fare grandi cose.

Speriamo di lavorare tutti insieme per continuare il percorso che abbiamo iniziato”: sono le parole dell’attaccante nerazzurro Romelu Lukaku a Inter Tv riguardo a Simone Inzaghi che in passato ha allenato anche suo fratello Jordan.
“Sono veramente contento di essere tornato, speriamo – aggiunge – di continuare il percorso che abbiamo iniziato, di continuare a vincere. Noi giocatori lavoreremo forte per realizzare i vostri sogni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp, doppietta di Quagliarella col Piacenza
Finisce 2-0 il terzo test della squadra di D’Aversa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 luglio 2021
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ una Sampdoria ancora rimaneggiata ma nel terzo test stagionale col Piacenza la squadra di D’Aversa conferma la crescita: finisce 2-0 per i blucerchiati con Quagliarella autentico mattatore con la doppietta siglata nel primo tempo (31′ e 41′). Conferma per il 4-2-3-1 e buone risposte in particolare dalla difesa per la prima volta impegnata da avversario di livello, col Piacenza che milita in Lega Pro.
Già in condizione anche l’esterno sinistro difensivo Augello, puntuale in fase di copertura ma anche bravo in fase offensiva. E conferma per Thorsby, motore del centrocampo ligure. Quagliarella si sta confermando leader assoluto, ma anche tra più brillanti in questo ritiro a Ponte di Legno. Nella ripresa anche due legni colpiti nel finale di partita con Caprari e La Gumina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria
Osti sarà il responsabile delle aree tecniche dei blucerchiati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 luglio 2021
21:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Adesso è ufficiale: Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Il dirigente ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023: “Nel contempo il club comunica che Carlo Osti, già direttore sportivo dei blucerchiato dal dicembre 2012, assume la carica di responsabile delle aree tecniche fino al 30 giugno 2023”, si legge nella nota pubblicata dalla società ligure sul proprio sito.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Colpo Manchester United, in arrivo Varane dal Real
Per il difensore francese investimento da 50 milioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2021
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La stampa inglese annuncia l’imminenza di un grosso colpo di mercato del Manchester United, vicino a far firmare Raphael Varane, 28 anni, prelevandolo dal Real Madrid. Il difensore centrale, nazionale francese, ha ancora un anno di contratto con il Real, ma ha rifiutato di prolungarlo e quindi il club ha deciso di cederlo.
Mancano alcuni dettagli, ma la cifra del trasferimento si aggirerebbe intorno ai 43 milioni di sterline, circa 50 milioni di euro. Per il giocatore pronto un quinquennale.
Dopo l’acquisto dell’attaccante e nazionale inglese Jordan Sancho dal Borussia Dortmund, il rafforzamento della difesa era una delle priorità indicate dal tecnico Ole Gunnar Solskjaer. Al Real dal 2011, con il club spagnolo Varane ha vinto tre titoli della Liga e quattro Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Chievo escluso dalla Serie B, verrà ripescato il Cosenza
Carpi, Casertana, Novara, e Sambenedettese escluse dalla C
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
11:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Collegio di garanzia del Coni ha bocciato il ricorso del Chievo Verona, che dunque non prenderà parte al prossimo campionato di calcio di Serie B. Al posto dei veneti verrà ripescato il Cosenza, che nel 2021/22 tornerà pertanto fra i cadetti.
Il Chievo Verona ha annunciato il ricorso al Tar, con un comunicato: “L’A.C. Chievo Verona prende atto della decisione del Collegio di garanzia del Coni e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il Tar del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22”.
Il Coni ha inoltre comunicato l’esclusione dal professionismo cinque club di Serie C: Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese. Solo la Paganese ha visto modificato l’esito precedente, venendo così riammessa tra i pro. Per le altre non c’è stato niente da fare: ricorso bocciato come per il Chievo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Jovetic giocherà nell’Hertha Berlino
Montenegrino, ex di Fiorentina e Inter, interessava alla Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
11:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stevan Jovetic è un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. Il fantasista montenegrino, che in Italia ha indossato le maglia di Fiorentina e Inter, si era svincolato dal Monaco e ha firmato un contratto di due anni (con opzione per una terza stagione).
E’ dunque sfumata la possibilità di rivederlo in Italia: per lui si era fatta avanta la Lazio di Claudio Lotito e Maurizio Sarri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: anche Albertini diplomato ds a Coverciano
Concluso corso con gli esami,borsa studio per ex azzurra Manieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
11:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente del Settore tecnico della Figc, Demetrio Albertini, è uno tra i nuovi direttori sportivi che si sono diplomati al termine degli esami svolti a Coverciano lo scorso lunedì 19 luglio. Dopo aver seguito – in presenza e a distanza – le 144 ore di lezione, i diplomati hanno superato la prova finale, un doppio test scritto e la discussione della tesi davanti alla commissione d’esame.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tra gli altri diplomati, c’è la presidente della Pink Bari, Alessandra Signorile, ed ex calciatori come Ignazio Abate, Dario Dainelli, Paolo De Ceglie, Alessandro Matri, Emiliano Moretti e Giampaolo Pazzini. Il migliore del corso è Mattia Notari, attuale Italy Scouting Supervisor della Juventus. Da segnalare inoltre la prova finale della ex calciatrice della Nazionale, con 65 presenze in azzurro nella sua carriera, Raffaella Manieri. Proprio Manieri, con la sua tesi dal titolo “Il mixed team: di necessità virtù”, ha ottenuto una borsa di studio pari all’intero costo del corso: il suo lavoro è stato infatti giudicato dalla commissione d’esame d’esame.
Ecco l’elenco dei nuovi ds ufficializzati dal Settore Tecnico: Ignazio Abate, Demetrio Albertini, Domenico Aurelio, Pietro Bertino Colleoni, Mattia Biso, Vito Rocco Oscar Cera, Marcello Chiricallo, Marco Coppa, Carola Coppo, Dario Dainelli, Federico Dall’Asta, Paolo De Ceglie, Giuseppe De Mita, Davide Donati, Samuele Donati, Antonio Galardo, Francesco Guareschi, Domenico Maietta, Raffaella Manieri, Andrea Masciangelo, Alessandro Matri, Gabriele Mazzocchi, Antonio Minadeo, Massimo Morales, Emiliano Moretti, Mattia Notari, Massimiliano Notari, Luca Pacini, Romeo Papini, Giampaolo Pazzini, Maurizio Pellegrino, Giammarco Polizzi, Matteo Sabbadini, Alessio Sestu, Alessandra Signorile, Domenico Strati, Paolo Sturaro, Zaccaria Tommasi, Antonio Tramontano, Trevor Trevisan, Pietro Varriale, Christian Vecchia, Ivan Zannoni e Giuseppe Zazzara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: via a Consiglio, sul tavolo la riforma dei campionati
Oggi verrà ratificata l’esclusione del Chievo dalla Serie B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
11:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ cominciato alle 11 il Consiglio Federale della Figc in Via Allegri presieduto dal presidente Gabriele Gravina. Da Renzo Ulivieri a Paolo Dal Pino, passando per Francesco Ghirelli, Mauro Balata e Cosimo Sibilia: tutti presenti fisicamente in sede.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno ‘il tavolo di lavoro per la riforma dei campionati’, le domande di riammissione e di ripescaggio nei tornei professionistici 2021/2022 e quelle di sostituzione nel prossimo campionato di Serie C dopo le bocciature del Collegio di Garanzia del Coni per i ricorsi di Carpi, Novara, Casertana e Samb (salva in C solo la Paganese). Inoltre, la Figc oggi rarificherà anche l’esclusione del Chievo dalla Serie B.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: ufficiale ingaggio di Pezzella dal Parma
L’esterno sinistro arriva con diritto-obbligo di riscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
27 luglio 2021
12:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta, all’indomani delle visite mediche, ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Giuseppe Pezzella dal Parma. La formula prevede il diritto di riscatto e l’obbligo in caso di almeno 20 presenze complessive più la qualificazione alla Champions League.
L’esterno sinistro napoletano, classe 1997, farà la riserva al nazionale tedesco Robin Gosens.
“Giuseppe Pezzella è un nuovo giocatore dell’Atalanta! Benvenuto Giuseppe!”, l’annuncio sui profili social del club nerazzurro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; Pezzella, orgoglio per club prestigioso
‘Tanti sacrifici in carriera, squadra domina da 4-5 anni’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ERGAMO
27 luglio 2021
13:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto felice e orgoglioso di essere arrivato in un club così prestigioso e non vedo l’ora di scendere in campo”. Giuseppe Pezzella si presenta così all’Atalanta nella breve video-intervista realizzata dai canali ufficiali.
“Negli ultimi anni è stata una macchina perfetta grazie al club e al mister, da 4-5 domina su ogni campo: è un lavoro fatto da tante persone, per ottenere grandi risultati e prestazioni serve unità d’intenti”, sottolinea il calciatore.
La formula del prestito dal Parma è il titolo temporaneo con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo alla ventesima presenza e con la qualificazione alla Champions League: “Il mio obiettivo è giocare più partite possibile e fare bene – chiude l’esterno sinistro napoletano classe 1997 -. Sono un ragazzo molto umile, disponibile, che ama lavorare, la famiglia e il calcio: è il mio sogno da bambino, mi sveglio e vado a dormire pensandoci. A 14 anni andai via di casa per trasferirmi al Palermo: ho fatto molti sacrifici ma anche ricevuto tante soddisfazioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paris Saint-Germain senza Sergio Ramos in Supercoppa di Francia
Il difensore è infortunato, mancano anche tanti nazionali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
13:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bisognerà aspettare per vedere il debutto di Sergio Ramos tra le fila del Paris Saint Germain, perchè il club ha ufficializzato che il difensore a causa di un infortunio al polpaccio non potrà partecipare domenica prossima al Champions Trophy. Il trofeo, l’equivalente della Supercoppa italiana, sarà conteso a Tel Aviv tra i campioni di Francia del Lille e i parigini che hanno vinto la coppa nazionale.

Lo spagnolo di 35 anni, fa sapere il club, è “in fase di graduale recupero a seguito di una lesione solare del polpaccio sinistro contratto in allenamento alla fine della scorsa settimana”, e “il suo ritorno agli allenamenti è previsto tra una settimana”. Domani, intanto, il Psg giocherà in amichevole con il Siviglia ed oltre a Ramos mancheranno tra le sue fila anche Kylian Mbappé, Neymar, Marco Verratti e Angel Di Maria, che sono ancora in vacanza o non hanno completato la loro preparazione dopo gli impegni con le nazionali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dal Pino ‘Lontani da stadi aperti senza limiti’
N.1 Lega A: ‘Vincoli ancora troppo penalizzanti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
14:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo ancora lontani dall’obiettivo di avere gli stadi aperti senza limitazioni per i possessori di green pass. Il dialogo con CTS e Governo è costante perché riteniamo i vincoli attuali troppo penalizzanti per il nostro sport, che si svolge in ambienti all’aperto e con tifosi verificati al loro ingresso”, così Paolo Dal Pino, presidente della Serie A, all’uscita dal Consiglio Federale in Via Allegri sulla richiesta di apertura degli impianti al 100% degli spettatori.
Poi ha aggiunto: “Vediamo incongruenze rispetto ad altre situazioni, visto che il green pass rappresenta il lasciapassare continueremo a chiedere che garantisca l’accesso incondizionato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dal Pino ‘servono misure di respiro bilanci per club’
‘Non è possibile mantenere certi costi e ricavi incerti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
14:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il nostro settore non ha ricevuto alcun ammortizzatore, i club vivono una situazione di mancati introiti causati dalla pandemia senza precedenti, e a fronte di perdite di oltre un miliardo e 200 milioni di euro abbiamo davanti uno scenario in cui mancheranno altri soldi alla ripresa. Abbiamo bisogno che vengano adottate misure di respiro per i bilanci delle Società, non è possibile continuare a sostenere costi certi davanti a ricavi incerti, così è troppo penalizzante”, lo ha detto Paolo Dal Pino, presidente della Serie A, al termine del Consiglio Federale della Figc.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, Italia pronta per difficile percorso verso Qatar 2022
N.1 Figc visita a Poste Italiane, colpiti da vostro entusiasmo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
14:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sappiamo benissimo che tipo di lacerazione ha generato la non qualificazione ai Mondiali 2018 .
Vorrei essere positivo ma anche con i piedi per terra: è un percorso difficile, dobbiamo contenderci il primo posto per la qualificazione diretta con una squadra importante come la Svizzera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Siamo pronti, l’ affronteremo consapevoli di avere la forza per centrare un obiettivo importante”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, parlando del prossimo impegno degli azzurri in una visita presso la sede di Poste Italiane, top partner della Nazionale, dove è esposta la coppa di Euro 2020.
Gravina è stato accolto dall’Ad, Matteo Del Fante, e dal Condirettore generale, Giuseppe Lasco. “Vi ringrazio per questa dimostrazione di affetto che ha coinvolto tutti gli italiani”, ha detto Gravina in un’intervista al TGPoste (su http://www.postenews.it), poco prima di soffermarsi davanti al maxi tricolore formato dai volti di oltre 1200 dipendenti, ed esposto sul grattacielo di Poste Italiane a Roma. “Ci ha colpito – ha detto ancora Gravina – l’entusiasmo di un partner al quale siamo particolarmente legati da tantissimi anni, con cui condividiamo un percorso straordinario e molti punti in comune”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Agnelli, Allegri ha credibilità per scrivere nuovo capitolo
Max si riconosce in valori Juventus. Da oggi guardiamo al futuro

TORINO
27 luglio 2021
14:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Max e la Juve non sono tornati insieme per amicizia, Max è l’allenatore della Juve perché ha la credibilità di scrivere un capitolo completamente nuovo”. Andrea Agnelli presenta così in conferenza stampa Massimiliano Allegri.

“Max è qui – aggiunge il presidente della Juventus – perché pensa che questo nuovo gruppo dirigente saprà agire nel solco della trazione bianconera: lavoro, serietà, sacrifici e spesso anche vittorie. Max si riconosce in questi valori e nella Juventus e da oggi guardiamo al futuro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Allegri “emozionato e divertito, è come prima volta
Il tecnico bianconero, quando 18 anni fa cominciai ad allenare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 luglio 2021
14:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per me è come se fosse la prima volta”. Si sente “come quando ho iniziato ad allenare, 18 anni fa” Massimiliano Allegri, che presentandosi alla stampa come nuovo allenatore della Juventus si definisce “emozionato e divertito”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arnautovic a Bologna, visite mediche in corso
La punta torna in Italia 10 anni dopo l’esperienza con l’Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
27 luglio 2021
14:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A sette mesi di distanza da quando è iniziata la trattativa, ieri sera è sbarcato a Bologna Marco Arnautovic (32 anni), per l’entusiasmo della piazza e dei tifosi, accorsi in circa 500 in via Indipendenza ad accoglierlo all’ingresso dell’Hotel che lo ospiterà in questi primi giorni della sua nuova avventura.
L’attaccante, nazionale austriaco e protagonista agli ultimi Europei, torna in Italia a distanza di 10 anni da quando vestì, all’ora talento in erba, la maglia dell’Inter del triplete di Mourinho, di cui fece parte da comparsa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Bologna, invece, è destinato a prendere in mano le redini dell’attacco.
Prima, ci sono le visite mediche da superare, iniziate in giornata. Proseguiranno domani, con i controlli cardiologici di rito alla medicina dello sport. Ultimate le visite, potranno essere sbrigate le ultime formalità con lo Shanghai e Arnautovic potrà firmare il contratto che dovrebbe legarlo al Bologna per tre anni, con opzione su una quarta stagione. Probabile che Arnautovic sosterrà il primo allenamento in gruppo tra un paio di giorni: non è quindi escluso che il nuovo colpo di mercato del Bologna possa non prendere parte parte all’amichevole con il Borussia Dortmund in programma venerdì.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri e la Juve, gesto d’amore guardando il futuro
Tecnico emozionato come all’inizio. Agnelli conferma Chiellini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 luglio 2021
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Poteva andare al Real Madrid, ma ha preferito tornare alla Juventus. Un “gesto d’amore” nei confronti di una società che gli ha dato tanto.
Q
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E con la quale ora vuole aprire un nuovo ciclo. E’ un Massimiliano Allegri “emozionato e divertito come la prima volta, quando 18 anni fa ha iniziato ad allenare” quello che si riaffaccia nella sala stampa dell’Allianz Stadium due anni dopo l’addio. Accanto a lui il presidente Andrea Agnelli, che i sentimenti preferisce metterli da parte: “Max non è stata una scelta del cuore – sottolinea – ma pensiamo che sia l’allenatore giusto, e con le giuste competenze, per scrivere un nuovo capitolo della storia della Juventus”. Le strade di Allegri e del club bianconero tornano dunque ad incrociarsi dopo due stagioni difficili, nonostante uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, per competenze e non per amicizia. Con lo sguardo rivolto al futuro, come dimostrano i quattro anni di contratto, e non al passato. “Sono un segnale di fiducia, crediamo sia la persona giusta per portare avanti il nostro nuovo progetto a medio termine. Ha la credibilità per farlo”, sottolinea Agnelli, che sgombra il campo dai dubbi sul futuro di capitan Chiellini: “L’ho sentito lunedì – rivela il presidente bianconero che ha fatto anche i complimenti all’Italia campione d’Europa -, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze per firmare un contratto. Chiellini non è un problema”. Il difensore, insieme a Bonucci e a Ronaldo sono per Allegri “il valore aggiunto di questa squadra”. Saranno loro a “dare l’esempio” ai più giovani e a far capire loro cos’è la Juventus. Rispetto a tre anni fa, il portoghese in particolare “ha una responsabilità maggiore vista l’esperienza”, sostiene il tecnico bianconero, che si dice “felice di ritrovarlo”, ma da uomo intelligente e allenatore d’esperienza dribbla le domande sulla sua permanenza alla Juventus. “Se sono sicuro che sarà il centravanti della Juve? Sono sicuro che fa gol, poi che giochi a sinistra o destra cambia poco”… Meno dubbi invece attorno a Paulo Dybala: “L’ho lasciato ragazzo e l’ho ritrovato uomo. E’ un giocatore su cui punto molto e da cui pretendo molto. Ha la possibilità di riscattarsi da un’annata non straordinaria”, dice dell’argentino Allegri, convinto di avere a disposizione “una squadra divertente da allenare, giovane e che può migliorare tanto”. Per riuscirci serviranno però “sacrificio e impegno”, in un campionato molto equilibrato che, oltre ad Allegri, ritrova anche tanti altri bravi allenatori. L’obiettivo, conclude il tecnico, “è dare continuità ai risultati” e arrivare a marzo dentro a tutte le competizioni. Champions compresa, perché nonostante tutte le difficoltà rimane “un desiderio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Agnelli ‘ho sentito Chiellini, non è un problema’
Il presidente allontana i dubbi sul futuro del difensore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 luglio 2021
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il contratto di Giorgio Chiellini “non è un problema”. Andrea Agnelli allontana così i dubbi sul futuro del difensore alla Juventus.
“Mi divertite come al solito – dice il presidente bianconero rivolgendosi in conferenza stampa ai giornalisti -. Ho letto che Chiellini è offeso perché non ha sentito nessuno. L’ho sentito io lunedì scorso, gioca da noi da vent’anni, mi sembrava ridicolo fargli interrompere le vacanze per firmare un contratto. Informatevi quando scrivete.
Chiellini – ribadisce – non è un problema”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: valutiamo il Green pass anche per i tesserati
Il n.1 della Figc: bisogna considerare questione non solo per i tifosi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Deve considerare tutti: non solo i tifosi anche i calciatori. La nostra proposta è in linea con quanto prevede il Governo italiano.
Il nostro protocollo ad esempio è più severo e la Federazione valuterà nell’agevolare la campagna vaccinale e in seguito se sarà il caso di adottare provvedimenti di obbligatorietà al vaccino per i tesserati. Dire che chi non ha il vaccino non potrà svolgere una determinata attività credo sia giusto da valutare”, lo ha detto Gabriele Gravina, presidente Figc, in conferenza stampa dopo il Consiglio Federale, in merito alla possibile obbligatorietà del Green Pass per i tesserati del mondo del calcio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, inapplicabile limite 50% capacità stadi
“Chiesto al Governo di valutare l’occupazione a scacchiera”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
15:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Riteniamo non soddisfacente il limite del 50% perché inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino si e uno. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera”.
Lo ha detto Gabriele Gravina in merito alla decisione del Governo sulla riapertura degli impianti sportivi all’aperto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: “Riforma? Proposta la fusione di B e C dal 2024/2025”
Il n.1 della Figc: “Serie A a 18 o 20 squadre? Numeri non mi affascinano”

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
18:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Serie A a 18 o 20 squadre? Parlare di numeri non mi affascina”, ha spiegato Gabriele Gravina, in conferenza stampa, dopo il Consiglio Federale odierno. Sulla riforma dei campionati ha aggiunto: “Prevede non solo un cambio di format.
Parliamo di una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Tre livelli di professionismo non sono più sostenibili. Ho proposto una fusione tra la Serie B e la Serie C dal 2024/25 per arrivare a condizioni di sostenibilità migliori del sistema”.
A novembre si svolgerà un’Assemblea straordinaria della Figc per aggiornare lo Statuto e il progetto, sviluppato su più annualità, prevede la creazione, a partire dalla stagione 2022/23, di una C Elite e di una D Elite, “per aggredire una delle criticità economiche più grandi del sistema: il salto di categoria”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: ripescaggi e riammissioni? Aspettiamo le motivazioni
Delega al n.1 della Figc e ai presidenti componenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
18:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Consiglio Federale della Figc ha dato delega al presidente, Gabriele Gravina, e ai presidenti delle componenti per le riammissione e i ripescaggi in B e C in seguito al rigetto dei ricorsi del Collegio di Garanzia del Coni per Chievo, Carpi, Novara, Casertana e Samb. “Non conoscendo le motivazioni del Collegio abbiamo deciso di aspettare – ha dichiarato Gravina nella conferenza stampa post Consiglio Federale -.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sembrava giusto ed opportuno aspettare il 2 agosto per la concessione delle licenze nazionali”.
Su un’eventuale pronuncia tardiva sui ricorsi presentati al Tar ha poi aggiunto: “Se lo farà a fine agosto non aspetterò nessuno. Per una questione di rispetto, esiste una decisione negativa del Collegio di Garanzia del Coni. Noi vogliamo capire le motivazioni e fare delle riflessioni più approfondite”.
Il Consiglio ha poi indicato il Cosenza quale società con priorità per la riammissione al campionato di Serie B al posto del Chievo. Per la Serie C, invece, il Consiglio ha votato la seguente graduatoria per l’integrazione dell’organico: Latina, Fidelis Andria e Siena provenienti dalla Serie D e Lucchese, Alma Juventus Fano e Pistoiese dalla Lega Pro (gli eventuali ripescaggi avvengono in maniera alternata, quest’anno con priorità alle società di Interregionale). A seguito della rinuncia della società Gozzano, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ufficiale, campionato serie B al via con la Var
Consiglio federale ha approvato delibera che certifica utilizzo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
16:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella sua informativa ai componenti del Consiglio Federale, il segretario generale della Figc, Marco Brunelli, ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Di conseguenza, il consiglio odierno ha approvato all’unanimità la delibera che certifica l’utilizzo del Var dalla prima giornata della stagione 2021-22.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: ufficiale Capone in prestito alla Ternana
Con diritto di riscatto e controriscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
27 luglio 2021
16:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta ha ufficializzato il prestito di Christian Capone alla Ternana in serie B.
L’attaccante classe 1999, campione nazionale Under 17 nel 2016 quando vinse anche la supercoppa italiana di categoria, conta 1 presenza in prima squadra in Coppa Italia nel 3-0 casalingo al Pescara, squadra in cui era tornato a titolo temporaneo nell’estate scorsa dopo la parentesi di Perugia.
La formula prevede il diritto di riscatto e controriscatto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan ecco Giroud, primo giorno di allenamento
Il francese da oggi a Milanello, sabato il test con il Nizza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
17:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo giorno di lavoro con il Milan per Olivier Giroud. L’attaccante francese si è unito oggi alla sua nuova squadra per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione.
Giroud è arrivato questa mattina nel centro sportivo rossonero e ha svolto una prima parte dell’allenamento con Rebic per poi unirsi al resto del gruppo insieme al compagno di reparto.
Giroud, che capisce l’italiano, si è subito messo a disposizione e, secondo quanto filtra da Milanello, sono ottime le sensazioni al termine del suo primo giorno a Milanello. Pioli può quindi iniziare a lavorare anche con il nuovo innesto offensivo, in attesa del rientro di Ibrahimovic che sta ancora recuperando dall’operazione al ginocchio, e non è escluso che il francese venga convocato già per l’amichevole di sabato sera contro il Nizza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: inapplicabile il limite al 50% per la capacità degli stadi
Il n1 della Figc: “Chiesto al Governo di valutare l’occupazione a scacchiera”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Riteniamo non soddisfacente il limite del 50% perché inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino si e uno. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera”.
Lo ha detto Gabriele Gravina in merito alla decisione del Governo sulla riapertura degli impianti sportivi all’aperto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari da stasera di nuovo in ritiro ad Assemini
Nandez e Godin in partenza, Luvumbo in prestito al Como
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
27 luglio 2021
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari di nuovo in ritiro.
Dalle montagne di Peio, in Trentino, si passa alla pianura di Assemini: oggi la squadra si ritrova al centro sportivo per la cena.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E domani ricomincia a sudare visto che già dal primo giorno di ripresa è prevista una doppia seduta.
Ancora assenti autorizzati Godin e Nandez, ma per i due uruguaiani sono in corso due distinte operazioni di mercato con Inter e Beskitas: sempre più improbabile che centrocampista e difensore possano riunirsi al gruppo.
Nel frattempo si aspetta anche la definizione della questione Nainggolan: pure per il centrocampista belga-indonesiano il cambio di maglia, da nerazzurro a rossoblù, dovrebbe essere una questione di giorni.
Intanto il primo obiettivo intermedio è già chiaro: farsi trovare pronti per l’amichevole di sabato prossimo in Germania contro l’Augsburg, formazione tedesca che milita in Bundesliga.
Si parte venerdì sera: il giorno dopo gara alla Wwk Arena e ritorno a casa. Il programma di avvicinamento alle gare ufficiali prevede almeno un’amichevole alla settimana: si gioca anche il 4 agosto ad Aritzo con l’Olbia e il 7 con il Maiorca in Spagna. Poi il primo impegno ufficiale il 16 con la Cremonese in Coppa Italia.
Intanto il club rossoblù blinda l’attaccante angolano Zito Luvumbo, con un contratto sino al 2026 e lo cede in prestito in Serie B al Como. Con la Primavera del Cagliari la scorsa stagione Luvumbo ha totalizzato 20 presenze e 5 gol.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RealFevr lancia NTF con gol e azioni delle stelle del calcio
Bruno Fernandes scelto come brand ambassador
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
18:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RealFevr, una startup portoghese, ha lanciato un marketplace di video ufficiali di calcio NFT.
L’azienda tecnologica presenta ai fan la possibilità di collezionare i video dei momenti più memorabili di stelle mondiali come Cristiano Ronaldo, Ángel Di Maria, James Rodríguez, Casemiro e molti altri.
I
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tra questi anche Bruno Fernandes, nominato ambasciatore del lancio di RealFevr. “Penso che sia molto bello che gli amanti del calcio in tutto il mondo possano acquisire momenti iconici di alcuni dei loro giocatori preferiti. Alcuni dei miei migliori gol segnati per lo Sporting saranno sulla piattaforma e spero che i miei fan in tutto il mondo saranno eccitati dalla prospettiva di possederli” ha spiegato la stella del Manchester United. I video da collezione poi saranno disponibili su Realfevr per coloro che vogliono acquistare uno dei tre pacchetti disponibili: Basic, Rare e Super Rare.
Momenti come gol, assist, dribbling o parate di oltre 500 giocatori di livello mondiale saranno inclusi in questi pacchetti. “Fin dall’inizio, il nostro approccio è stato quello di cercare di offrire un’esperienza coinvolgente, basata su un contesto visivo unico che rifletta il valore dei momenti che stiamo fornendo agli utenti”, ha spiegato Fred Antunes, CEO di RealFevr.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Cairo ‘Belotti? Fatta offerta importante, aspettiamo
“Vediamo cosa succede, abbiamo davanti un mese”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BRESSANONE
27 luglio 2021
19:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Belotti ora è in vacanza, quando torna parleremo con lui: gli abbiamo fatto un’offerta molto importante per le nostre casse, dopodichè se non accetta l’offerta…”: il presidente del Torino, Urbano Cairo, parla delle trattative del rinnovo di contratto del capitano granata. “Non mi piace fare trattative sui giornali, ma dico che si è fatta un’offerta importante – aggiunge il patron a Bressanone, dove ha assistito allo 0-0 dei granata contro l’Al Fateh – e ora vediamo cosa succede, abbiamo davanti un mese per chiudere o per fare altre cose”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tagliavento, Var in Serie B? Aiuta arbitri e società
Vicepresidente della Ternana: “Abbassa le possibilità di errore”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TERNI
27 luglio 2021
19:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Var è uno strumento che aiuta sia gli arbitri che le società. Non posso che accogliere in maniera più che favorevole, prima da ex arbitro e poi da dirigente di una squadra, la decisione di introdurlo anche in Serie B”: così il vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento, commenta l’ufficializzazione da parte del consiglio della Figc dell’introduzione della tecnologia anche nel campionato cadetto.

Tagliavento spiega che allo stadio Libero Liberati di Terni i lavori di predisposizione della sala Var sono già “in fase di conclusione”, in quanto la decisione della Figc era già ufficiosamente presa.
Per l’ex arbitro di Serie A la tecnologia “aiuta ad avere un risultato più giusto, abbassando le possibilità di errore” dei fischietti. In passato lo stesso Tagliavento aveva dichiarato di essere stato inizialmente scettico in merito all’introduzione della Var nel calcio – avvenuta nel suo ultimo anno di arbitraggio in Serie A -, salvo poi ricredersi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio fermata 1-1 dal Padova ad Auronzo di Cadore
In gol ancora Luis Alberto, domani ritorno a Roma della squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
27 luglio 2021
19:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio fermata 1-1 ad Auronzo di Cadore contro il Padova. Il quarto test amichevole prima del ritorno a Roma non va oltre il pari con i biancocelesti che subiscono lo svantaggio iniziale grazie alla rete di Della Latta, complice anche una deviazione di Luiz Felipe che beffa Reina.
Ci pensa poi Luis Alberto su calcio di rigore a pareggiare dopo una buona azione sulla sinistra di Hysaj.
Girandola di cambi nella ripresa, ma il match non va oltre l’1-1.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calciomercato: Pezzella all’Atalanta, la Juve pensa a Pjanic
Pjaca verso il Torino, Tottenham su Romero, Jovetic all’Hertha
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
20:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calciomercato si trascina stancamente verso la conclusione del primo mese, fra velleità e impedimenti economici causa crisi legata alla pandemia. I club italiani non possono far follie, ma anche negli altri Paesi la situazione è tutt’altro che florida.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E ci sono campioni che si sentono in qualche modo ingabbiati dalle richieste folli delle loro società, come Erling HAALAND, che ha rotto un lungo silenzio usando parole piuttosto critiche con il Borussia Dortmund. “Spero siano solo voci, perché 175 milioni per qualcuno sono molti soldi”, ha detto l’attaccante norvegese, che ha ancora tre anni di contratto con il club tedesco e piace alle big della Premier League.
In Italia Massimiliano Allegri ha ammesso che potrebbe arrivare alla Juventus un giocatore bravo a tirare le punizioni di destro, e questo rinforza l’ipotesi di un ritorno in bianconero di Miralem PJANIC dal Barcellona. Intanto la Juventus è vicina alla cessione di Marko PJACA al Torino, in prestito con obbligo di riscatto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta continua a muoversi sia in entrata che uscita: all’indomani delle visite mediche, il club bergamasco ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Giuseppe PEZZELLA dal Parma. La formula prevede il diritto di riscatto e l’obbligo in caso di almeno 20 presenze complessive, più la qualificazione alla Champions 2022/23. I bergamaschi sembrano poi disposti a rinunciare definitivamente a Cristian ROMERO, che resta l’obiettivo principale del Tottenham per rinforzare la difesa. Il ds degli ‘Spurs’, l’ex juventino Fabio Paratici, starebbe intensificando i contatti con i dirigenti atalantini per trovare un accordo definitivo, almeno secondo quanto scrive il Telegraph.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il neopromosso Venezia è alla ricerca rinforzi per il reparto offensivo: interessa Graziano PELLÈ, che ha concluso la propria avventura al Parma e piace anche agli olandesi del Feyenoord.
LYANCO ha trovato l’accordo con il Betis Siviglia da diverso tempo, ma il club andaluso non ha ancora l’intesa con il Torino per la formula del trasferimento.
Per Gennaro TUTINO la neopromossa Salernitana vuole ottenere dal Napoli il rinnovo del prestito, ma sul giovane attaccante c’è anche il Parma che sembra disposto ad acquistare il cartellino per 5 milioni.
Stevan JOVETIC è un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. Il fantasista montenegrino, che in Italia ha indossato le maglia di Fiorentina e Inter, si era svincolato dal Monaco e ha firmato un contratto di due anni (con opzione per una terza stagione).
Sfuma quindi l’idea della Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Offerta Genoa per Sagnan, difensore Real Sociedad
Gruppo a casa, ripresi allenamenti al Signorini.C’è anche Badelj
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
27 luglio 2021
20:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Obiettivo Modibo Sagnan per il Genoa di Enrico Preziosi. Dalla Francia rimbalza la notizia di una offerta ufficiale per il centrale difensivo franco-maliano della Real Sociedad, che i rossoblù seguono da qualche settimana.
Il club rossoblù avrebbe già presentato un’offerta ufficiale per il prestito con diritto di riscatto e ora si attende la risposta del club basco mentre il giocatore è impegnato a Tokyo 2020 con la nazionale francese.
Intanto la squadra, concluso il ritiro austriaco di Neustift, dopo due giorni di riposo, ha ripreso gli allenamenti al Signorini e al gruppo di Ballardini si è unito il centrocampista Milan Badelj, assente nella prima parte per le vacanze post europei disputati con la sua Croazia. L’attesa ora è per il ritorno di Goran Pandev, festeggiato sui canali social dal club per i suoi 38 anni, che in settimana dovrebbe firmare il rinnovo per un’altra stagione mentre è ancora in vacanza il fresco campione d’Europa Salvatore Sirigu che potrebbe unirsi a Criscito e compagni dalla prossima settimana per diventare così ufficialmente il nuovo portiere del Genoa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester United chiude per Varane, accordo con il Real
Trasferimento annunciato dai club,mancano solo le visite mediche
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
21:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Raphael Varane è sostanzialmente un nuovo calciatore del Manchester United. Il club inglese ha infatti annunciato in una nota sul proprio sito di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid per il trasferimento del difensore francese, soggetto alle visite mediche e alla definizione dei termini con lo stesso Varane.

L’intesa è stata ufficializzata anche dal Real Madrid, che ha ringraziato il giocatore “per la professionalità e il comportamento esemplare durante le dieci stagioni” in cui ha indossato la maglia dei Blancos vincendo 18 titoli, fra cui 4 Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Petkovic lascia la Svizzera, allenerà il Bordeaux
Nuova sfida in Ligue1 dopo aver eliminato la Francia a Euro 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2021
21:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo sette anni Vladimir Petkovic lascia la panchina della nazionale svizzera per diventare l’allenatore del Bordeaux, con cui ha firmato un contratto di tre anni. La federcalcio elvetica annuncia di aver “esaudito il desiderio” del bosniaco che nei giorni scorsi aveva chiesto la rescissione del contratto per intraprendere una nuova sfida con con il club francese, trovando un accordo sia con Petkovic sia con il Bordeaux.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo tristi che Vladimir Petkovic ci lasci – dichiara il presidente dell’Asf Dominique Blanc – siamo comunque molto grati per i sette anni molto buoni e di successo che Vlado ci ha regalato come allenatore della Nazionale. Oltre ai molti bei momenti durante la nostra collaborazione, rimarranno sempre impressi i risultati e le emozioni vissute durante lo scorso Europeo”, chiuso ai quarti, dopo aver eliminato la Francia ai rigori.
Non a caso, il Bordeaux ha ufficializzato l’ingaggio ammettendo che l’annuncio “non renderà necessariamente felici alcuni tifosi francesi, ma almeno farà piacere ai nostri sostenitori”. L’ex allenatore della Lazio, che con la Svizzera ha raggiunto la qualificazione per tre fasi finali di grandi tornei e per le Final Four della Nations League 2018/19, ha ringraziato la Asf, augurando alla nazionale di centrare la qualificazione ai Mondiali, un percorso avviato con due vittorie.
Sotto la guida del direttore della nazionale, Pierluigi Tami, spiega ancora la nota, l’Asf sta già lavorando intensamente per trovare un nuovo ct, che “presenterà a tempo debito”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.