Cronaca tutte le notizie in tempo reale. Tutta la Cronaca sempre completa ed aggiornata. INFORMATI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Ottobre, 2020, 10:20:17 di Maurizio Barra

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:02 DI SABATO 17 OTTOBRE 2020

ALLE 10:20 DI DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Covid: allarme Interpol, ferretti mascherine aprono manette
Circolare a tutte le questure d’Italia
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
17 ottobre 2020
18:02
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Mascherine usate per nascondere la droga o, smontando il ferretto da stringere al naso, per aprire le manette. L’allarme è partito dall’Interpol ed è passato al ministero dell’Interno che ha mandato una circolare a tutte le questure d’Italia e alle altre forze dell’ordine.
“Non abbiamo avuto ancora casi di aperture delle manette – si legge nel documento – ma invitiamo tutti gli operatori a prestare la massima attenzione nelle fasi del fermo, trasporto e sorveglianza delle persone sottoposte a controllo di polizia. Al momento le segnalazioni sono arrivate dall’estero”. Da Bruxelles è stato allegato anche un video che mostra come il ferretto possa essere usato per aprire le manette.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Attentato incendiario e minacce di morte a Golfo Aranci
A fuoco villetta di un 50enne, in casa non c’era nessuno
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
GOLFO ARANCI
17 ottobre 2020
22:05
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Un attentato incendiario ha semidistrutto una villetta in località Sopra Monte, a Golfo Aranci, e minacce di morte sono comparse sulla facciata dell’edificio, di proprietà di un 50enne del posto. Le fiamme hanno devastato completamente una stanza dell’appartamento e seriamente compromesso il resto della casa, tanto che i vigili del fuoco accorsi da Olbia per spegnere l’incendio, dopo aver domato il rogo, hanno dovuto dichiarare inagibile l’immobile a causa dei danni strutturali subiti. Al momento dell’attentato nell’appartamento non c’era nessuno, ma sulla facciata dell’edificio è stato scritto con della vernice rossa “La morte è arrivata”. Sul posto i carabinieri della Stazione di Golfo Aranci e del Reparto Territoriale di Olbia che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’incendio.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Sequenza sismica in provincia di Enna
Almeno 20 scosse da ieri mattina, la più forte di magnitudo 3.3
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
18 ottobre 2020
00:33
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Una sequenza sismica viene registrata in queste ore in Sicilia, nella provincia di Enna. Lo si evince dai dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).
L’epicentro del fenomeno è localizzato tra i comuni di Cerami e Troina. Le scosse sono iniziate alle 5:50 di ieri e ne sono state registrate almeno 20 (considerando solo quelle di magnitudo uguale o superiore a 2), l’ultima delle quali alle 22:14. La più forte è stata di magnitudo 3.3, avvenuta alle 14:29.
Non si segnalano danni a persone o cose.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Spari in centro a Reggio Emilia, 3 feriti
Un giovane grave in ospedale, ricercato un altro ragazzo
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
REGGIO EMILIA
18 ottobre 2020
01:16
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Spari e paura in pieno centro a Reggio Emilia verso le 23:30 di ieri, in piazza del Monte. Tre giovani sono rimasti feriti: uno grave è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova. Ad aprire il fuoco, a quanto pare con una pistola scacciacani modificata, sarebbe stato un ragazzo dopo una discussione con altri giovani per motivi da ricostruire. Il responsabile è fuggito tra la folla spaventata, che ha cominciato a scappare in ogni direzione, facendo perdere le proprie tracce. Ora è ricercato dalla Polizia. Sul posto è arrivato anche il sindaco Luca Vecchi.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Laurea abiliterà dentisti e farmacisti
Anche veterinari, psicologi e altre figure professionali
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
18 ottobre 2020
06:40
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Arriva una “radicale semplificazione” dell’accesso alle professioni regolamentate: basterà la laurea magistrale per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di odontoiatra, farmacista, veterinario e psicologo.
Lo rende noto il Cdm, dopo l’approvazione di un ddl che introduce nuove disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti.
Si prevede che il tirocinio pratico-valutativo sia svolto all’interno dei corsi di laurea e che di conseguenza l’esame conclusivo del corso di studi divenga anche la sede nella quale espletare l’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione.
La semplificazione si applicherà anche alle qualifiche di geometra laureato, agrotecnico laureato, perito agrario laureato e di perito industriale laureato.   VAI ALLA POLITICA   VAI ALLE NOTIZIE DAL MONDO

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.