Piemonte tutte le notizie. Tutte, complete, sempre aggiornate in tempo reale! SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Ottobre, 2020, 12:25:28 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 20:20 DI SABATO 17 OTTOBRE 2020

ALLE 12:25 DI DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Temperatura a scuola, Tar dà ragione al Piemonte
Cirio ‘confermate nostre ragioni, controllo per più sicurezza’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 ottobre 2020
20:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Tar dà ragione in via definitiva al Piemonte sulla misurazione della febbre a scuola.
I giudici amministrativi, che hanno dichiarato improcedibile il ricorso del governo perché l’ordinanza regionale è scaduta lo scorso 7 ottobre, hanno comunque accolto le motivazioni della Regione, dove il provvedimento continua per altro ad essere in vigore, dal momento che è stato confermato da due nuove e successive ordinanze, l’ultima firmata proprio ieri dal governatore Alberto Cirio.
Le scuole piemontesi, dunque, dovranno continuare a verificare l’effettiva misurazione della temperatura a casa agli studenti, come previsto dalla legge nazionale. “Il Tar aveva già manifestato di aver compreso le nostre motivazioni non accogliendo a settembre la richiesta del Governo di una sospensiva d’urgenza dell’ordinanza – sottolinea il presidente Cirio -. Questa sentenza conferma le nostre ragioni. Il Piemonte ha scelto di introdurre un livello di controllo in più per garantire maggiore sicurezza ai suoi cittadini, alle scuole e alle famiglie, con il pensiero rivolto ai nostri figli ma anche ai nonni, che sono tra i soggetti più vulnerabili di fronte alla pandemia”.
La verifica delle scuole, ricorda la Regione Piemonte, integra e dà più efficacia all’obbligo di ogni famiglia di misurare la temperatura al mattino ai figli prima, così come previsto dalla legge dello Stato, introducendo per gli istituti un controllo in più prima che inizi l’attività didattica, cioè che la misurazione sia veramente stata fatta dalla famiglia. La verifica da parte della scuola può avvenire attraverso una semplice certificazione o nel modo ritenuto più idoneo. Nel caso in cui l’alunno non abbia la certificazione della famiglia, allora l’istituto ha l’obbligo di misurargli la temperatura.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: AcquiStoria, cultura strada rinascita e rilancio
Premiazione 53esima edizione appuntamento letterario
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
ALESSANDRIA
17 ottobre 2020
20:35
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Premiazione – condotta da Roberto Giacobbo – della 53esima edizione dell’Acqui Storia, appuntamento letterario che onora il ricordo della ‘Divisione Acqui’ e i caduti di Cefalonia (settembre ’43). Edizione 2020 dedicata a personale sanitario, volontari e a chi ha operato nell’emergenza Covid-19. Ridotta la capienza dell’Ariston (da 400 a 199); controllo temperatura; igienizzazione mani; diretta streaming.
“La cultura rappresenta sempre, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, la strada della rinascita e del rilancio – sottolinea il sindaco Lorenzo Lucchini – Ben 168 volumi testimoniano l’importanza del Premio.
Quest’anno forse comprendiamo di più il valore degli eventi storici che entrano nella vita: oggi, pertanto, l’Acqui Storia ci insegna a sondare il passato per parlare di futuro”.
Premiati: Gian Piero Brunetta (Storico-Divulgativa); Luciano Canfora (Storico-Scientifica); Mariapia De Conto (Romanzo Storico); lo storico Alessandro Barbero e Paolo Pezzino, presidente dell’Istituto Nazionale ‘Ferruccio Parri’ come ‘Testimoni del Tempo’; il giornalista Rai Roberto Olla (‘La Storia in TV’); il giornalista Gad Lerner (Premio alla Carriera).
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Piemonte ‘niente assembramenti ma no coprifuoco’
Regione difende aperture fino a 24. Parrucchieri restino aperti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 ottobre 2020
20:39
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Piemonte dice no alla chiusura anticipata alle 22 dei locali e, pur essendo favorevole ad altre forme di contenimento degli assembramenti, di fronte all’ipotesi di coprifuoco difende la scelta di tenere aperte le attività economiche fino alle 24, come prevede l’ordinanza firmata ieri dal governatore Alberto Cirio. Secondo quanto si apprende, il Piemonte è inoltre contrario alla chiusura di estetisti e parrucchieri: si tratta di attività sicure – osservano fonti della Regione – se applicano le misure di sicurezza previste.   POLITICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Morata non basta, Crotone-Juventus 1-1
Primo punto per i calabresi. Esordio Chiesa, assist e espulsione
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
17 ottobre 2020
23:27
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Senza Ronaldo la Juve non brilla e impatta 1-1 in casa di un Crotone che per palleggio e determinazione è sembrato a tratti superiore alla squadra di Pirlo. Stroppa trova il primo punto contro i campioni d’Italia con una gara perfetta ed attenta. Juve bloccata nelle sue fonti di gioco. Bianconeri nervosi finiscono in 10.
Padroni di casa in vantaggio al 12′ del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Simy. La Juve trova il pareggio con Morata al 21′ su assist del neo acquisto Federico Chiesa.
L’esordio dell’ex attaccante viola è però rovinato dal rosso, discutibile, rimediato per un fallo su Cigarini. La Juve, anche in inferiorità cerca il gol del vantaggio. La Var salva il Crotone dalla delusione di vedere vanificati gli sforzi quando al 31′ Morata segna ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico.   QUI TUTTO SUL MATCH DELLA JUVE E NON SOLO. TUTTE LE ULTIMISSIME NOTIZIE BIANCONERE    CALCIO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Hategan arbitra la Juve, Turpin per la Lazio
Martedì bianconeri contro Dynamo Kiev, laziali ospitano Dortmund
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
18 ottobre 2020
10:27
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sarà l’arbitro romeno Ovidiu Haţegan il direttore di gara della partita tra Dynamo Kiev e Juventus, valida per il Gruppo G della Champions league, in campo martedì alle 18.55 a Kiev.
Alle 21 di martedì all’Olimpico di Roma scenderà in campo la Lazio contro il Dortmund, la partita valida per il Gruppo F sarà diretta dall’arbitro francese Clément Turpin .
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Bonucci sprona la Juve, bisogna crescere
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Delusione per pari col Crotone. Martedì il debutto in Champions
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 ottobre 2020
11:46
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
C’è delusione tra i giocatori della Juventus per il pareggio contro il Crotone neopromosso.
L’occasione per voltare pagina, però, è dietro l’angolo, grazie alla Champions. “Dispiace per il risultato , ma testa alla champions” scrive Cuadrado su Instagram. “Dispiace per il risultato di stasera. Rimaniamo concentrati e uniti, martedì ci aspetta il debutto in Champions”, aggiunge Bentancur. “Risultato che non ci soddisfa. Bisogna crescere. Adesso pensiamo a martedì”, dice Bonucci. “Dobbiamo continuare a combattere!” il grido di Morata; “Combatteremo tutti insieme” il messaggio di Portanova, ieri titolare a sorpresa.

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.