Piemonte tutte le notizie in tempo reale. Tutte, complete, sempre aggiornate! TUTTO SULLA REGIONE PIEMONTE. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Ottobre, 2020, 10:46:19 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:41 DI MARTEDì 27 OTTOBRE 2020

ALLE 10:46 DI MERCOLEDì 28 OTTOBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Appendino, violenze sono sciacallaggio su lavoratori
Sindaca Torino condanna scontri, non appartengono a protesta
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
10:41
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Sciacallaggio sulle spalle di lavoratori, commercianti e imprenditori”. Così su Facebook la sindaca di Torino Chiara Appendino sulle violenze di ieri sera.
La sindaca parla di “azioni criminali dei violenti che hanno inquinato la manifestazione pacifica di commercianti, imprenditori e lavoratori. Violenti organizzati per distruggere, non per protestare. Azioni – aggiunge – che non solo non appartengono alle ragioni della protesta, ma che su quella protesta hanno sciacallato. Sulle spalle di lavoratori, commercianti e imprenditori che hanno manifestato civilmente il loro legittimo dissenso”.   POLITICA   CRONACA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

A Torino un ‘condominio dell’amore’, arrestati i proprietari
Affittavano monolocali a prostitute per 300 euro la settimana
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
11:19
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
E’ un vero e proprio ‘condominio dell’amore’ quello scoperto a Torino dai carabinieri, nel quartiere Campidoglio. Nove monolocali affittati da una coppia, marito e moglie, ritenuta responsabile di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e per questo arrestati. Senza contratti di locazione, facevano pagare 300 euro alla settimana, in contanti o con carte prepagate, alle giovani prostitute di nazionalità rumena, bulgara, ucraina e russa.
L’inchiesta è partita dopo che una giovane rumena aveva ammesso davanti ai carabinieri che si prostituiva da anni e che era solita farlo in quel condominio. Dopo una serie di appostamenti, i militari dell’Arma hanno documentato il viavai continuo di clienti che, sia di giorno che di notte, frequentavano lo stabile, al cui interno c’erano nove monolocali indipendenti di proprietà della coppia.
Al momento del blitz, i carabinieri hanno sorpreso un cliente e sette ragazze.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Allasia ‘violenza non riguarda legittime proteste’
Presidente Consiglio, solidarietà e gratitudine a forze ordine
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
12:23
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Stefano Allasia, esprime “ferma condanna per le violenze e devastazioni di ieri sera nelle vie del centro di Torino”.
“Desidero esprimere la mia massima solidarietà e gratitudine alle forze dell’ordine impegnate ad arginare teppisti e criminali infiltrati nella pacifica protesta di commercianti e lavoratori – aggiunge Allasia -. E’ stata un’ inaccettabile violenza che nulla ha a che vedere con le comprensibili ragioni di chi è preoccupato per le ripercussioni economiche della pandemia e delle misure per contenere la diffusione del contagio. Torino non merita uno scempio del genere, mi auguro che gli autori di queste devastazione vengano assicurati quanto prima alla giustizia con pene severe ed esemplari”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: tecnico Lecce, a Torino per passare turno C. Italia
Corini dovrà fare a meno di Tachtsidis, Majer e Falco
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
LECCE
27 ottobre 2020
12:46
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà una gara prestigiosa e gratificante, vogliamo provare a passare il turno. L’idea è quella di mettere la miglior formazione possibile. A centrocampo abbiamo delle defezioni importanti, ma andiamo a Torino comunque con la voglia di fare una grande partita”. E’ questo il desiderio del tecnico del Lecce Eugenio Corini, nell’immediata vigilia della gara di Coppa Italia di domani pomeriggio contro il Torino.
Resteranno in Salento Tachtsidis, Majer e Falco, che il tecnico lombardo preferisce preservare: “Ci sono degli affaticamenti post gara – dichiara Corini, preferisco avvicinarmi al meglio al prossimo impegno di campionato. Falco sabato era raffreddato e questo ci ha preoccupato per la condizione sanitaria, in seguito a quello che è accaduto a Cosenza abbiamo scelto di non rischiare: ora sta bene, ma non è disponibile per questa partita”.
Test importante e prestigioso quello contro i granata, soprattutto in ottica futura: “Dobbiamo palleggiare più corti, aumentare il possesso e migliorare in fase offensiva. Conta crescere su questi aspetti, ci sono tanti giocatori che non hanno la migliore condizione ma siamo sulla buona strada”, conclude il tecnico.   CALCIO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

In liquidazione Pininfarina Engineering,138 licenziamenti
Riorganizzazione per mantenere continuità aziendale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
12:48
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La Pininfarina continua la razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria, “necessaria al mantenimento della continuità aziendale”: per questo ha messo in liquidazione Pininfarina Engineering, interamente partecipata, con l’avvio del licenziamento dei 138 dipendenti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Caccia specie protette con richiami illegali, denunciato
Sorpreso nei boschi di Alice Castello, nel Vercellese
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERCELLI
27 ottobre 2020
13:13
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato sorpreso nei boschi di Alice Castello (Vercelli) a cacciare con l’ausilio di richiami acustici elettromagnetici vietati. Non solo: l’uomo, un cacciatore residente in provincia di Brescia, aveva già abbattuto diversi esemplari di volatili la cui caccia non è consentita per legge. Per questi motivi il cacciatore è stato denunciato per una serie di reati, tra cui l’uso di sistemi di richiamo illeciti e la caccia verso specie protette.
Sono finiti sotto sequestro un fucile, tre richiami vietati, una serie di cartucce, e 45 esemplari di uccelli abbattuti, tra cui un cardellino, migliardini di palude, pispole, allodole. Gli esemplari abbattuti sono stati consegnati al nucleo vigilanza venatoria della polizia provinciale.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Bonucci sui social ‘corri, ridi e sii positivo’
Giocatore sta tentando un recupero in extremis
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
14:17
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un messaggio social di Leonardo Bonucci fa ben sperare circa un suo recupero per il Barcellona dopo il fastidio muscolare che lo ha bloccato nel secondo tempo della partita contro il Verona di domenica sera. “Corri, ridi e sii positivo” ha scritto su Twitter il difensore della Juventus dopo la rifinitura di questa mattina. Pollice in alto e grandi sorrisi per il 19 bianconero, il quale sta provando un recupero in extremis per sfidare domani alle 21 i blaugrana nel turno di Champions League in programma all’Allianz Stadium.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Pirlo ‘speriamo Messi non sia in serata migliore’
Tecnico Juve: lui fa parte della storia del calcio come Cr7
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
14:25
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Affronterò Messi per la prima volta da allenatore, questi giocatori vanno trattati in modo diverso sperando che non sia nella sua serata migliore”: così Andrea Pirlo sulla Pulce, il pericolo principale del Barcellona in vista della sfida di Champions di domani sera. “Messi fa parte della storia del calcio, lui e CR7 fanno cose straordinarie da 15 anni anche se l’età avanza per tutti” ha aggiunto il tecnico della Juventus.   JUVE – BARCELLONA: CONFERENZA JUVENTUS IL VIDEO INTEGRALE   JUVENTUS

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Rubano 200 piante di cannabis,un arresto e 3 denunce nel Vco
Operazione dei carabinieri a Crodo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CRODO
27 ottobre 2020
14:54
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un arresto e tre denunce per i furti di “cannabis sativa” avvenuti nell’estate 2019 nel comune di Crodo, in Ossola (VCO). Nel paese erano sparite 200 piante, I carabinieri hanno monitorato l’ambiente locale dei consumatori abituali e hanno individuato i possibili autori del furto: tutti trentenni residenti a Domodossola.
”Abbiamo osservato le loro azioni avvertendo il chiaro interesse verso il mondo degli stupefacenti – dicono al comando di Domodossola – e, in particolare, verso la coltivazione della canapa sativa nonché di altri tipi di stupefacente, come l’hashish, verosimilmente attratti dai vantaggi della coltivazione ‘fai da te’ soprattutto della “cannabis indica”, richiesta dai consumatori per i valori di principio attivo più elevati”. Le perquisizioni delle loro abitazioni hanno consentito di sequestrare 2 kg di marijuana, 500 grammi di “hashish”, 3 piante di cannabis indica già a maturazione e pronte per l’essicazione, una serra attrezzata per la coltivazione delle piantine e diversi strumenti utili alla preparazione ed al confezionamento delle dosi.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Questore Torino, in piazza regia professionisti violenza
Mobilitazione sul web, obiettivo era piazza Castello
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
14:57
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ultrà della Juventus e del Torino, mescolati a “professionisti della violenza”: sono questi i protagonisti degli scontri di ieri sera secondo il questore Giuseppe De Matteis.
“C’è stata una regia il cui obiettivo era piazza Castello, il cuore di Torino – spiega il questore – Hanno cercato in tutti i modi di allontanarci dalla piazza. Per due ore i nostri reparti sono stati fatti bersaglio di tutto, anche pietre e cubetti di porfido. Le cariche di alleggerimento hanno sortito effetto.
Solo verso la fine, quando hanno capito che non avremmo lasciato piazza Castello, sono state effettuate manovre diversive”.
A differenza della manifestazione pacifica di piazza Vittorio, che si è svolta seguendo le prescrizioni della prefettura, per quella violenta di piazza Castello non c’è stato nessun preavviso. “C’è stata una mobilitazione sul web, gestita da più organizzazioni o presunte tali”, spiega ancora il questore di Torino, secondo cui è stato fatto tutto il possibile per limitare le violenze. “Non si poteva fare di più”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Madre muore nell’auto ribaltata, morto anche figlio 5 anni
L’incidente venerdì scorso nel Torinese, bimbo era ferito grave
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CHIVASSO (TORINO)
27 ottobre 2020
15:49
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Non ce l’ha fatta il bimbo di cinque anni residente a Ivrea rimasto gravemente ferito, venerdì scorso, in un incidente stradale sulla statale 26 alle porte di Caluso (Torino).
In quello stesso incidente era morta sul colpo la mamma, Silvia Riviera, 31 anni, di Ivrea. Il piccolo, come la madre, è stato sbalzato dall’abitacolo di una Fiat Stilo condotta dal padre 26enne, ricoverato poi in ospedale ma non in pericolo di vita. Il piccolo, in condizioni disperate, era stato trasportato d’urgenza al Regina Margherita di Torino, dove è morto ieri mattina. Il 26enne al volante della Stilo è stato denunciato per omicidio stradale.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fondazione Crt: 50 mln nel 2021, pandemia non frena risorse
In bilancio 16 mln alla scuola. Quaglia, scommessa per futuro
1
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
16:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La Fondazione Crt mette in campo per il 2021 oltre 50 milioni di euro a sostegno del Terzo Settore e delle realtà non profit nei campi dell’arte, della cultura, della ricerca, del welfare, dell’ambiente e dell’innovazione in Piemonte e Valle d’Aosta. Lo ha deliberato il consiglio di Indirizzo che ha approvato all’unanimità il Documento Programmatico Previsionale 2021 che mantiene sostanzialmente stabili le risorse disponibili per il prossimo anno. In particolare, circa 18 milioni di euro saranno messi in campo per la tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico, le mostre e le iniziative culturali; oltre 16 milioni per le attività scientifiche e tecnologiche, la formazione del capitale umano dai primi anni di scuola e per i giovani talenti; oltre 16 milioni per l’imprenditoria sociale, l’inserimento delle persone in difficoltà, la salvaguardia degli habitat naturali, il consolidamento del sistema di primo intervento del 118 e della protezione civile. La Fondazione Crt mobiliterà 3,5 milioni per progettualità innovative da realizzare con i due “bracci operativi”: la Fondazione Sviluppo e Crescita Crt e, soprattutto, le Ogr Torino.
“Questo bilancio è una scommessa della Fondazione per il futuro, un impegno per contribuire alla ricostruzione della comunità dopo la pandemia, facendo rinascere la fiducia, la speranza, la voglia di credere che, insieme, la ripresa è possibile” afferma il presidente Giovanni Quaglia. “Con una solida posizione finanziaria netta e, quindi, buone riserve di liquidità su cui poter contare in questa fase di riduzione generalizzata dei rendimenti e dei dividendi dopo le raccomandazioni dei regolatori europei e nazionali nel settore bancario e assicurativo, possiamo tenere stabile il livello delle erogazioni nel 2021, senza dover sostanzialmente attingere al fondo di stabilizzazione” sottolinea il segretario generale Massimo Lapucci.   ECONOMIA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Multiutility uBroker taglia traguardo dei 100 mila clienti
Nata 5 anni fa a Collegno, reinveste utili per progetti sociali
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
16:24
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Taglia il traguardo dei 100 mila clienti e del milione di fatture emesse, uBroker, la multiutility company torinese, nata cinque anni fa, che “azzera le bollette di luce e gas”. L’azienda, che ha sede a Collegno, ha un fatturato aggregato superiore agli 80 milioni di euro e dà lavoro a oltre 50 dipendenti diretti e più di 1.000 fra consulenti, professionisti e rete commerciale. “Un risultato importante, ottenuto anche grazie all’impiego virtuoso dell’informatica del contatto stante il periodo storico della pandemia da Covid-19 in cui è massima la crisi economica del Paese. Ringraziamo tutti i clienti che ogni giorno continuano a darci fiducia”, commentano gli imprenditori Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani, soci fondatori e vertici di ‘uBroker Srl’.
“Crediamo da sempre – proseguono Blilucaglia e Spallanzani – nel principio della redistribuzione della ricchezza. Motivo per cui amiamo condividere una parte consistente degli utili derivati dai risparmi in bolletta con primarie realtà solidali italiane ed estere attive nell’ambito del sostegno alla formazione dei minori e dell’aiuto prezioso a poveri, indigenti, nonché a iniziative culturali, musicali e artistiche degne di nota”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Canale Cavour restituisce cinque pistole, mistero a Saluggia
Trovate in un sacchetto da un operaio che puliva l’alveo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERCELLI
27 ottobre 2020
16:33
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un sacchetto di nylon contenente 5 pistole è stato trovato dai carabinieri nell’alveo del Canale Cavour nei pressi di Livorno Ferraris (Vercelli). La scoperta è stata fatta da un operaio del Comune di Saluggia che stava eseguendo alcune attività di pulizia; nel sacchetto c’erano, in particolare, 4 revolver e una semiautomatica.
Le armi, alcune delle quali in pessimo stato di conservazione, avevano la matricola abrasa. Al fine di poter risalire al proprietario e verificare se eventualmente sono state utilizzate per commettere crimini, le pistole sono state portate al Ris di Parma per gli accertamenti tecnici di laboratorio, in modo da verificare anche l’eventuale presenza di impronte.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Trasporti: Torino, media passeggeri scende al 40%
Punte del 60-70% solo per ingressi e uscite scuola e ai mercati
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
17:03
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Questa mattina tutti i mezzi di Gtt hanno viaggiato in orario di punta ben al di sotto all’80% consentito per legge e il servizio urbano e suburbano ha registrato un numero di passeggeri di circa il 40% con punte negli orari scolastici e intorno ai mercati del 60-70 %. Le linee che hanno registrato un maggiore decremento sono quelle extraurbane che servono gli istituti scolastici di secondo grado. E’ quanto rileva, nel primo giorno di didattica a distanza almeno al 75% nelle scuole superiori e con l’incremento dello smart working, l’azienda di trasporto pubblico torinese che parla di “condizioni che consentiranno di viaggiare distanziati e con una disponibilità di spazio ben superiore al minimo consentito per legge”.
Sulle linee più utilizzate, nella fascia oraria fra le 7.30 e le 10.30, Gtt evidenzia che “non sono emerse particolari situazioni di criticità, ad eccezione di un numero più consistente di persone alla fermata nella zona di Porta Palazzo, dove comunque nessuna corsa ha registrato punte superiori al 70%”. La linea Cumiana-Pinerolo, che da metà a settembre aveva registrato corse con quasi tutti i posti occupati, ha visto oggi una media di 15 studenti a bordo, un terzo in meno di ieri. “Gtt manterrà sulle linee di forza il 100% del servizio – assicura l’azienda – e saranno mantenuti i servizi flessibili, circa 10 autobus che in caso di criticità possono intervenire con corse aggiuntive”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Piemonte; 2458 contagi, terapia intensiva 20% in più
Il 48% nuovi contagi è asintomatico, oltre 21mila in isolamento
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
18:07
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sono quasi 2.500 i nuovi casi di contagio riportati oggi nel bollettino dell’Unità di crisi della Regione Piemonte: per l’esattezza 2.458 di cui il 48% asintomatici. L’incremento si riferisce ai 12.547 tamponi processati. L’aumento dei ricoverati in terapia intensiva sfiora il 20% rispetto a ieri: oggi 19 pazienti in più, il totale arriva a 121. Negli altri reparti +167 ricoverati, in totale 2016. I decessi sono 13, con totale da inizio pandemia di 4286 vittime.
Le persone in isolamento domiciliare sono 21.103. Il numero dei guariti da sempre è 32092, da oggi non vengono più dati aggiornamenti dei casi di guarigione di giornata.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Verbania, nasce il parco letterario Nino Chiovini
Per valorizzare i luoghi di ispirazione dello scrittore
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERBANIA
27 ottobre 2020
18:27
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Con la firma tra Parco Nazionale della Val Grande, Casa della Resistenza e Paesaggio Culturale Italiano, è nato nel Vco il primo parco letterario del Piemonte, dedicato al partigiano e scrittore verbanese Nino Chiovini. Alla firma dell’accordo era presente, oltre a Stanislao de Marsanich, presidente di Paesaggio Culturale Italiano, anche Stefano Mangoni, presidente del Parco Letterario Borgo Virgilio (Mantova), che ha portato una testimonianza importante sulle prospettive concrete dei parchi letterari.
L’iniziativa si muove all’interno delle finalità della Carta Europea del Turismo Sostenibile, che promuove attività di fruizione turistica atte a valorizzare e preservare l’ambiente e il paesaggio nel pieno rispetto delle culture e tradizioni locali. Il progetto di costituzione di un Parco Letterario intitolato a Nino Chiovini, protagonista nel campo della ricerca etno-antropologica, storico-geografica, socio-economica della Val Grande, si prefigge di valorizzare i luoghi di ispirazione dell’autore e di altre figure importanti della storia culturale, artistica, letteraria, storica e scientifica del territorio della Val Grande e delle aree limitrofe, attraverso itinerari storico-paesaggistici e progetti ed attività culturali di studio, conoscenza, valorizzazione e fruizione della cultura socio antropologica e dei valori di libertà propri di queste aree montane.    SPETTACOLI, MUSICA E CULTURA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Champions: tv portoghese, Ronaldo ancora positivo
Da Juve nessuna comunicazione ufficiale. Così niente sfida Messi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 ottobre 2020
20:58
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo sarebbe ancora positivo al Covid. E’ l’indiscrezione della tv portoghese TvI 24, a ventiquattr’ore dal big march di Champions League contro il Barcellona. Nessuna comunicazione ufficiale dalla Juventus che in questi mesi ha sempre solo resi noti i casi in cui i giocatori sottoposti a test da positivi sono diventati negativi o viceversa. Di conseguenza, sembrano svanire le possibilità di vedere CR7 sfidare Messi domani sera all’Allianz Stadium.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Domodossola, annunciata protesta anti Dpcm
E’ la prima manifestazione del genere indetta nel Vco
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
DOMODOSSOLA
28 ottobre 2020
08:35
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Prima protesta anti Dpcm anche nel Verbano Cusio Ossola. E’ stato preannunciato per domani sera a Domodossola (VCO) un presidio organizzato da esercenti e commercianti. Il tam tam su Whatsapp è partito con l’invito a scendere in piazza: ”Sarebbe bello essere un bel gruppo…riunirsi in modo pacifico, soprattutto chi ha un’attività”, scrivono gli organizzatori.
La manifestazione pacifica si dovrebbe tenere in piazza Rovereto, di fronte a Palazzo Mellerio, dove l’amministrazione comunale ha spostato il Consiglio comunale per avere più spazi e permettere di rispettare le distanze.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Mafia nigeriana: decine arresti in Piemonte e Emilia Romagna.
Operazione polizia contro ‘Viking’ per spaccio e prostituzione
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 ottobre 2020
08:43
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Oltre duecento agenti sono impegnati da questa mattina all’alba in una vasta operazione di polizia, condotta dalle Squadre Mobili di Torino e di Ferrara, contro l’organizzazione nigeriana di stampo mafioso chiamata “Viking” o “Norsemen Kclub International”, articolata in cellule locali (dette “Deck”) e presente in numerose città italiane.
Le indagini, coordinate dalle Direzioni Distrettuali Antimafia delle Procure della Repubblica di Torino e di Bologna, hanno portato all’emissione di decine di provvedimenti restrittivi di natura cautelare, in corso di esecuzione. Tra i destinatari delle ordinanze spiccano numerosi personaggi posti al vertice del livello nazionale dell’organigramma dell’organizzazione mafiosa, che si occupa della gestione dello spaccio di stupefacenti e dello sfruttamento della prostituzione.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fca-Psa verso fusione, ok entro marzo 2021
Francesi cederanno fino al 7% di Faurecia
c
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 ottobre 2020
09:02
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fca e Psa continuano a fare progressi verso il perfezionamento della fusione proposta per la creazione di Stellantis, il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi. Un ulteriore passo in tale direzione è stato fatto il 27 ottobre con la firma da parte dei rispettivi consigli di amministrazione del progetto di fusione transfrontaliera relativo alla combinazione dei due gruppi. Le parti prevedono che l’operazione sia perfezionata entro la fine del primo trimestre 2021 subordinatamente alle consuete condizioni di closing previste dal Combination Agreement.
I cda di Psa e di Fca hanno deciso che, prima del perfezionamento della fusione, Psa potrà cedere fino a un massimo pari a circa il 7% del capitale di Faurecia, la società di componentistica controllata dal gruppo francese. E potrà “adottare eventuali altre misure (a eccezione di ulteriori cessioni di azioni) ritenute necessarie a garantire che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, in linea con quanto previsto nel Combination Agreement originario”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Appendino, c’è una città che non manifesta ma soffre
Sindaca Torino, rafforzare le reti costruite nell’emergenza
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 ottobre 2020
09:56
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Ci stiamo concentrando molto sulle piazze, ma ci sono anche tante persone che non manifestano ma stanno soffrendo e dobbiamo pensare anche a loro”. Ad affermarlo la sindaca di Torino, Chiara Appendino, intervenuta questa mattina alla trasmissione ‘Agorà’ di Rai3.
Parlando di quanto successo due sere fa a Torino, Appendino ribadisce che “si deve scindere fra chi protesta pacificamente e legittimamente e piccoli gruppi organizzati, che io definisco oggettivamente dei delinquenti scesi in strada per distruggere.
Poi, però – aggiunge – c’è un altro tema, che non vediamo, tutte quelle persone, quelle fasce deboli che non stanno manifestando, e sono tante, ma stanno soffrendo. E noi lo vediamo nella nostra rete di solidarietà dove la richiesta sta aumentando in modo significativo. Noi sindaci – osserva – dobbiamo rivolgerci a chi manifesta in modo pacifico, nel cercare di raccogliere le difficoltà e le paure che stanno emergendo, ma anche fare attenzione a tutta quella parte di popolazione che non manifesta ma sta soffrendo tantissimo. Le reti che abbiamo costruito nell’emergenza – conclude – hanno bisogno di essere rafforzate anche con risorse economiche se no non riusciremo a gestire questa nuova povertà che sta purtroppo emergendo in modo molto forte”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Dispersi in Val Grande, recuperati escursionisti
Soccorso alpino riporta a valle nella notte coppia di svizzeri
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERBANIA
28 ottobre 2020
10:16
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Si è concluso alle 3 di questa mattina il recupero di una copia di cittadini svizzeri che si era persa nella zona della Colma di Belmello, in val Grande, la vasta area tra l’Ossola e il Verbano. I due sono stati riaccompagnati a valle dal Soccorso alpino. Erano affamati e infreddoliti, ma in buone condizioni.
I volontari del Soccorso alpino erano stati allertati ieri sera per portare aiuto ai due escursionisti che avevano lanciato un sos dicendo di essersi persi e di non essere in grado di ritrovare il sentiero per tornare a valle, dove avevano lasciato l’auto.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.