Calcio tutte le notizie. Tutte le notizie di Calcio in tempo reale sempre aggiornate. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 18 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Novembre, 2020, 02:31:01 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:50 DI VENERDì 20 NOVEMBRE 2020

ALLE 02:31 DI SABATO 21 NOVEMBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Figc: bilancio integrato, calcio genera fatturato di 5 mld
E’ il principale contributore a livello fiscale e previdenziale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
11:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ben 4,6 milioni di praticanti, 1,4 milioni di tesserati Figc (il 24% del totale fra le 44 Federazioni sportive nazionali del Coni), oltre 570 mila partite ufficiali ogni anno (una ogni 55″), delle quali il 99% dilettantistiche e giovanili. La Figc ha pubblicato il bilancio integrato 2019. Il documento, giunto alla 5/a edizione, analizza il capitale sociale, economico e valoriale che il sistema calcio rappresenta. Il calcio, secondo i numeri, è il principale sport italiano, confermandosi un vero e proprio asset strategico in grado di favorire lo sviluppo dell’intero sistema Paese, a livello sportivo, economico e sociale. Il fatturato diretto generato dal settore calcio è intorno ai 5 miliardi: il 12% del Pil del calcio mondiale viene prodotto in Italia. Un sistema che continua inoltre a rappresentare il principale contributore a livello fiscale e previdenziale del sistema sportivo, con quasi 1,3 miliardi generati solo dal calcio prof. e un’incidenza del 71,5% rispetto al gettito fiscale complessivo generato dal comparto sportivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Cagliari, Godin positivo dopo l’Uruguay
Nandez è negativo ma è stato non convocato per la Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
20 novembre 2020
13:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diego Godin positivo al Covid 19.
Lo comunica il Cagliari dal suo sito: il difensore uruguaiano, rientrato ieri dagli impegni con la Nazionale, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali.
Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nández, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato invece negativo.
Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo comunque dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta. Nella nazionale dell’Uruguay era scoppiato nei giorni scorsi scoppiato un vero e proprio focolaio di Coronavirus, con 15 casi di positività.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia, Italiano: “Contro l’Atalanta sarà una bella partita”
Tecnico: “Complimenti a Spezia fanno piacere, ma piedi a terra”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
20 novembre 2020
13:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’infermeria che si svuota, le ottime prestazioni dei giocatori impegnati con le Nazionali.
Parte da queste due certezze la sfida dello Spezia all’Atalanta, in programma domani alle 18 al Manuzzi di Cesena. Una partita all’insegna del bel calcio visto quanto dimostrato in questo inizio di stagione da chi è già una certezza in Serie A ma anche chi di questo campionato è la rivelazione e vuole continuare a stupire. “Giochiamo contro una delle squadre più complicate da affrontare, serve massima voglia e tanta concentrazione. Sarà una partita bella da giocare, siamo contenti di poterci mettere alla prova con un avversario così forte. I complimenti? Fanno piacere, ma guai a montarsi la testa e abbassare la guardia” dice mister Italiano, che per la sfida agli orobici recupera Mattiello, Maggiore, Acampora e Sala, e può contare sui nazionali in gran spolvero, come Pobega e Marchizza con l’Under21, e il difensore albanese Ismajli. “Sono contento per loro, vederli a questi livelli è un grande orgoglio anche per noi. Dal punto di vista mentale saranno al massimo e per noi possono essere un valore aggiunto – spiega il tecnico delle Aquile liguri -. In settimana abbiamo lavorato bene, e abbiamo recuperato elementi che ci possono dare tanto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Totti è guarito, ‘la diagnosi un colpo al cuore’
L’ex capitano: ‘Ho avuto una polmonite bilaterale da Sars Cov 2’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2020
13:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata”: lo ha scritto Francesco Totti sui propri profili social annunciando anche la guarigione dopo la positività. Poi ha aggiunto: “La febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!”. Insomma un grande spavento in casa Totti dopo che lo stesso Francesco aveva perso il padre per Covid-19 lo scorso 12 ottobre. L’ex capitano ha poi ringraziato chi si è preso cura di lui: “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti.Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Serie A occhi puntati sul big-match Napoli-Milan
Cagliari sogna impresa su campo della Juve. Inter ospita il Toro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
14:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diciannove turni senza sconfitte, con 14 vittorie e 5 pareggi: accompagnato da questa lunga striscia positiva, il Milan capolista domenica sera va a giocarsi al San Paolo un pezzo di stagione, contro un Napoli distante solo tre punti. A giudizio degli analisti Snai, l’1 è a 2,35, il ‘2’ viaggia a 3,05, l’X a 3,35. Ibra è ancora il bomber più probabile, in coppia con Osimhen, a quota 2,50. A 2,75 c’è Mertens, con Lozano a 3,25, Insigne a 3,50 e Rebic a 3,75.
L’ottavo turno si aprirà domani con Crotone-Lazio. Il ‘2’ vola basso, a 1,73, il pari è a 4,00, la prima vittoria del Crotone vale 4,50.
Sempre domani Atalanta e Juventus: i nerazzurri sono ospiti dello Spezia. Il pronostico è sbilanciato sul ‘2’, a 1,45, contro l’1 a 6,00. La Juve, allo Stadium contro il Cagliari, punta a riavvicinare la vetta della classifica e gioca da favoritissima, a 1,35. A 8,00 l’impresa dei sardi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica, il grande ritorno di Prandelli alla guida della Fiorentina, che ospiterà il Benevento. Vittoria probabile a 1,53. Pippo Inzaghi viene da quattro sconfitte consecutive, la fine del tunnel è a 4,75 (in caso di pareggio), o a 5,50 (segno ‘2’). Poche chance per il Torino, a San Siro: Inter a 1,35, blitz granata a 7,50.
La Roma attende il Parma in un match che per gli emiliani sarà complicatissimo: ‘1’ a 1,50, ‘2’ a 5,50. Equilibrio perfetto in Sampdoria-Bologna (entrambi a 2,60), mentre il Sassuolo (2,15) è favorito a Verona (3,15). Infine, un Udinese-Genoa che sa già di scontro salvezza: friulani avanti a 1,85; i rossoblù sono a 4,25.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone Lazio
La sfida in Calabria apre il weekend dell’ottava giornata di Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
17:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone Lazio apre alle 15 il week end dell’ottava giornata di Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Così i due tecnici alla vigilia
Inzaghi: ‘Su Immobile deciderò all’ultimo’ – “Immobile l’ho ritrovato come l’avevo lasciato, con tantissima voglia di giocare, di mettersi a disposizione della squadra. Ha lavorato un giorno e mezzo con gli altri, ma l’ho visto in discrete condizioni. Sabato deciderò l’undici migliore per come cominciare”. Lo ha detto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla conferenza stampa di vigilia della trasferta in casa del Crotone. Gara alla quale prenderà parte, dall’inizio o a gara in corso, anche il bomber partenopeo tornato ad allenarsi solo ieri dopo l’isolamento per la positività ai tamponi Covid. Discorso a parte per Luis Alberto, che dopo le scuse alla società per le polemiche sull’aereo del club, potrebbe comunque partire dall’inizio anche se Inzaghi precisa: “Sotto l’aspetto personale è stata una settimana difficile per lui, penso. Sotto l’aspetto professionale ha lavorato molto bene e sono contento per lui. Sa che ha fatto una cavolata e sarà multato dalla società”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stroppa: ‘Abbiamo una buona idea di gioco ma servono punti’  – “Abbiamo una buona idea di calcio, ma non basta: dobbiamo fare punti”. Così Giovanni Stroppa presenta la sfida di sabato pomeriggio che il suo Crotone lancerà alla Lazio. Una sfida che arriva dopo la pausa di campionato che, però, è servita poco al Crotone: “Non si è potuto lavorare benissimo – dice Stroppa – sia per le assenze dei calciatori chiamati in nazionale che per quelle causate da vari acciacchi. Il primo vero allenamento con la squadra al completo è stato oggi perché i nazionali sono arrivati ieri sera e gli altri si sono riaggregati”. Stroppa è obbligato a cambiare in difesa dove sono incerte le condizioni di Reca, infortunatosi con la Polonia nella gara contro l’Italia. Anche Benali non è in ottime condizioni. Inoltre c’è da trovare il sostituto a Luperto, che è squalificato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; Smalling, volevo restare e giocare con United
Il difensore torna sul primo prestito alla Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2020
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Anche quando sono andato in prestito, non ho nascosto che se avessi avuto la chance di tornare l’avrei sfruttata. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare e restare allo United” lo ha detto Chris Smalling in un’intervista al Telegraph parlando del primo trasferimento nella Capitale, quello dello scorso anno in prestito. Poi sulla Roma ha aggiunto: “La scorsa stagione sono stato comunque molto fortunato nell’ottenere il prestito con i giallorossi, anche se sono rimasto fino all’ultimo nel limbo. Se fossi rimasto a Manchester, sarei finito in tribuna”.
Infine una battuta sul trasferimento a titolo definitivo arrivato al fotofinish con la Roma: “Ci sono stati momenti in cui ho pensato che non ce l’avrei fatta. Anche la settimana prima ci sono stati momenti in cui era praticamente saltata la trattativa. Per molto tempo le chance sono state 50 e 50.
Sapevamo di avere il coltello dalla parte del manico, ma ancora non era stata chiusa l’operazione. A volte queste negoziazioni possono diventare un po’ complicate e vanno avanti per alcune settimane”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, Ranieri: “Più punti possibili prima di Natale”
Tecnico: “Siamo concentrati sul Bologna, poi testa al derby”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
20 novembre 2020
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cercheremo di raccogliere più punti possibili nelle otto partite che ci separano dalla sosta natalizia”. Claudio Ranieri indica la strada alla sua Sampdoria che aspetta il Bologna. Match delicato per la squadra blucerchiata che deve cancellare il ko prima della pausa per le nazionali incassato a Cagliari: “Mi aspetto il solito Bologna, aggressivo e corto. Subito pronto a giocare in avanti, mettendo in funzione gli attaccanti che nell’uno contro uno sono validi.
Dovremo essere bravi nel fare la nostra partita”, spiega il mister ai canali ufficiali della società ligure.
Ranieri annuncia che Gabbiadini sarà convocato (‘Lo porterò in panchina’), spiega che ci vorrà ancora qualche giorno per rivedere Keita e non si preoccupa della doppia assenza degli squalificati Tonelli e Augello: “Sono convinto che sia Colley sia Regini faranno benissimo la loro parte”. A centrocampo ci potrebbe essere la staffetta tra Ekdal (titolare) e Adrien Silva che potrebbe entrare nella ripresa mentre sulla fascia sinistra si candida il danese Damsgaard che ha appena esordito nella nazionale maggiore. E giovedì subito in campo per la sfida col Genoa nel quarto turno di Coppa Italia: “So che i tifosi pensano al derby, ma prima c’è il campionato. Ci teniamo noi, ci tengono loro: sarà un derby vero come quello di poche settimane fa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Napoli; Rrhamani positivo al ritorno da nazionale
Difensore non ha visto compagni azzurri. Ora è in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
20 novembre 2020
15:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Amir Rrahmani è positivo al covid 19. Ne dà notizia il Napoli che spiega che con il tampone effettuato questa mattina, al rientro dalla propria Nazionale, è emersa la positività al Covid-19 del difensore kosovaro. Il calciatore non è mai entrato in contatto con il gruppo squadra dopo il ritorno dalla nazionale e quindi osserverà il periodo di isolamento al proprio domicilio.
Rrhamani è reduce dalle partite della nazionale del Kosovo contro Albania, Slovenia e Moldavia. E’ il secondo giocatore del Napoli positivo durante la sosta per le nazionali oltre a Hysaj, che è positivo ed è rimasto a fare l’isolamento nella sua casa in Albania.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beckenbauer: “Il mondo ride di noi, ma Loew deve continuare”
Ex stella tedesca: “In Nazionale serve un leader carismatico”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’umiliante ko per 6-0 subito in Nations League dalla Germania in Spagna ha acceso il dibattito soprattutto sul futuro dell’attuale ct Joachim Loew, lo stesso che trascinò i tedeschi alla conquista del trionfo mondiale in Brasile nel 2014. Anche Franz Beckenbauer è sceso in campo per dire la sua e, in un’intervista alla Bild, il ‘Kaiser’ ha spiegato che “Loew deve continuare e affrontare l’Europeo”.
Il ct, tuttavia, in patria è già stato bocciato: la sua popolarità è ai minimi termini. Criticata la scelta di escludere i ‘senatori’ Mats Hummels, Thomas Mueller e Jerome Boateng.
“Thomas Mueller ripristinerebbe le buone condizioni della squadra. Proprio come accade al Bayern nei momenti difficili – ha detto Beckenbauer -. Se le cose non funzionano, Loew dovrà prendere una nuova strada. Nella squadra è necessaria la presenza di un leader carismatico, quando le cose non vanno bene. Il mondo ride di noi, ma per fortuna questi fallimenti sono rari in Nazionale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Klopp “Salah positivo? Nozze fratello sono speciali”
“In estate rinunciai ad una festa, ma in certi Paesi è diverso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
16:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tecnico del Liverpool, Juergen Klopp, usa l’esempio di un episodio personale per una velata critica a Momo Salah, risultato positivo dopo aver partecipato al matrimonio di suo fratello in Egitto. “Questa estate ero in Germania e sono stato invitato al compleanno di un amico, era all’aperto, ma ho deciso di rinunciare – ha detto Klopp -. Ci sono però delle situazioni, in altri Paesi, dove c’è più pressione sociale su di te e il matrimonio di un fratello è un momento molto speciale”.
“Quello che posso dire dei miei giocatori è che sono incredibilmente disciplinati – ha aggiunto il tecnico tedesco -. Salah comunque sta bene, non ha nessun sintomo e dovrebbe essere tornato oggi. Ci siamo parlati ma non c’è niente da dire delle cose di cui discuto con i miei giocatori”, ha dichiarato ancora.
Con la difesa decimata da infortuni, ora l’allenatore dei Reds si trova comunque anche senza una delle punte per il confronto in Premier di domenica contro il Leicester e anche per il match di Champions League con l’Atalanta. “Non c’è stagione in cui non si hanno problemi con gli infortuni – ha commentato -. Nella nostra situazione. è leggermente diverso quando molti giocatori nella stessa posizione si infortunano, il che rende le cose complicate, ma finché avremo 11 giocatori a disposizione, lotteremo per i tre punti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Guardiola: Messi? Da tifoso vorrei restasse nel Barcellona
Tecnico: “Non so cos’abbia in mente. Il mercato è a giugno”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Da tifoso del Barcellona vorrei che Leo Messi finisse la carriera con addosso la maglia blaugrana.
Per ora Leo appartiene al Barcellona, un club al quale posso dire di essere molto grato. Non so cosa pensa, se voglia andarsene o meno. In ogni caso, il calciomercato è a giugno dell’anno prossimo, non adesso”. Così Pep Guardiola, che ieri ha prolungato fino al 2023 il contratto con il Manchester City, ha parlato in conferenza stampa del ‘pupillo’ Messi, che sembra non voglia più restare in blaugrana e potrebbe raggiungerlo in Inghilterra. Se non rinnoverà entro la fine dell’anno solare in corso, l’argentino da gennaio sarà libero di trovarsi una sistemazione.
A proposito del futuro immediato, l’allenatore spagnolo ha aggiunto che gli “piacerebbe ripetere quanto fatto dai ‘citizens’ negli ultimi tre anni”. “Cercheremo di fare il punto di settimana in settimana, alla fine vedremo cosa siamo in grado di raccogliere”, ha detto Guardiola.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Koeman, penso che Messi resterà nel Barcellona
‘Non lo vedo fuori dal club. Contento per rinnovo Guardiola’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
16:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Messi? Penso che resterà. Non lo vedo lontano dal Barcellona. Ha ancora un anno di contratto con noi e penso debba restare. Però, non sono io che devo convincerlo. Nessuno sa cosa succederà in futuro. Guardiola? Sono contento per lui del rinnovo del contratto con il Manchester City. Se lui è contento sono contento anch’io. Ama stare al City”. Così Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, parlando in. conferenza stampa alla vigilia del big-match della Liga in programma al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico di Diego Simeone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini ‘niente turn over,inizia nuovo campionato’
Tecnico Atalanta: senza nazionali sara’ un’altra storia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
20 novembre 2020
16:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il turnover non c’è più, perché si gioca ogni gara al meglio delle nostre possibilità. L’avevamo utilizzato dopo la prima sosta per le nazionali per cercare di conoscere i tanti giocatori nuovi arrivati”. Alla vigilia della ripresa del campionato contro lo Spezia a Cesena, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini chiarisce la sua posizione circa eventuali avvicendamenti nella formazione, pur lamentando carenza di allenamenti di gruppo: “Rivedo solo oggi 8 giocatori dalla partita con l’Inter: indubbiamente è un problema, anche se a parte Caldara e Malinovskyi (positivo al Covid nella nazionale ucraina, ndr) abbiamo tutti a disposizione – spiega -. Ma siamo nella situazione mentale di dover passare sopra tutto. Le interruzioni non piacciono nemmeno alle altre squadre”. Il 17 ottobre, dopo la prima pausa, col Napoli andò male (sconfitta per 4-1), ma stavolta l’impegno è di caratura differente: “I valori sono ovviamente diversi, la costante e la difficoltà è che si tratta della partita alla ripresa dalla sosta. Noi siamo partiti molto forte e molto bene, poi in occasione della prima pausa sono iniziati alti e bassi – prosegue Gasperini -. Per noi domani è il primo giorno del nuovo campionato, perché non ci saranno le Nazionali di mezzo per un bel po’. Fin qui è stato un rodaggio: fino al 23 dicembre giocheremo in continuazione tra campionato e Champions ogni tre giorni, come mercoledì a Liverpool, e ogni sfida diventa sempre più importante per dare un senso più alto alla stagione”. Uno sguardo sull’avversario dell’ottava giornata: “Lo Spezia è organizzato, sta bene, ha entusiasmo, ha 8 punti che è un bel bottino: ogni incontro ha le sue difficoltà, per noi ci sono i punti interrogativi legati al rientro tardivo dei Nazionali – chiude -. Ma abbiamo l’occasione di calarci completamente nel campionato. Per Italiano parlano i risultati, le prestazioni e il modo di giocare: ora non si pensa più che una neopromossa debba basarsi sulla sofferenza, sul catenaccio e la difesa. Lo Spezia ha coraggio e voglia di fare risultato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan, Saelemaekers “Vogliamo vincere per Pioli”
‘Non è un momento facile per il tecnico, ma Bonera è pronto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
20 novembre 2020
16:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo un’altra squadra adesso, abbiamo più fiducia. Domenica andiamo a Napoli per vincere”.
Alexis Saelemaekers, in un’intervista a Sportmediaset, carica i compagni del Milan in vista della trasferta di Napoli. Una sfida delicata in cui in panchina non ci sarà Stefano Pioli positivo al Covid come il suo vice Giacomo Murelli. A guidare il Milan sarà Bonera: “Non è un momento facile per mister Pioli, speriamo di vincere per lui. Bonera è pronto per questa partita, ha fatto un bel lavoro con la squadra in questa settimana”. L’obiettivo del Milan è tornare in Champions ma la parola scudetto non è più un tabù. “Dobbiamo pensare una partita alla volta – spiega Saelemaekers – ma credo che possiamo fare qualcosa di importante quest’anno. Penso che la fiducia sia molto importante per un giocatore. Ora l’allenatore mi sta dando grande fiducia e questo mi sta aiutando a fare quello che sto facendo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Volland-Fabregas, Psg cade contro il Monaco
Alla capolista non basta la doppietta di Mbappé. Torna Neymar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MONTECARLO
20 novembre 2020
23:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Reduce da otto vittorie consecutive e a pochi giorni dal cruciale match di Champions contro il Lipsia, il Paris St. Germain cade in casa del Monaco, che sorpassa i rivali, imponendosi per 3-2 dopo essere stato sotto di due reti. La partita ha visto anche il ritorno in campo di Neymar, entrato al 60′, dopo 23 giorni di assenza per infortunio. Ma la mossa di Tuchel di far entrare O Ney non si è rivelata decisiva, al contrario di quella del tecnico dei monegaschi Niko Kovac che ad inizio ripresa ha mandato in campo Fabregas al posto di Geubbels. E proprio lo spagnolo ha deciso il match trasformando un rigore a sei minuti dalla fine.
Il Psg aveva chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo con due reti di Mbappé, di cui una su rigore per un fallo di Fofana su Di Maria, poi il Var aveva tolto al ‘ragazzo d’oro’ francese la soddisfazione della tripletta, e della rete n.100 in maglia parigina, individuando un fuorigioco.
Nella ripresa due gol di Volland, uno su splendido assist di Fabregas, riportavano il match in parità prima che l’ex del Barcellona segnasse il penalty decisivo per la vittoria dei padroni di casa (nella cui porta ha giocato Vito Mannone), ora secondi in classifica con 20 punti e a-4 dal Psg.
Nell’altro anticipo di oggi della Ligue 1, il Bordeaux è andato a vincere per 1-0 in casa del Rennes.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Commissione medica Figc analizza procedure tornei dilettanti
Riunione necessaria per far riprendere campionati. Test rapidi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
17:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è riunita oggi in video conferenza la Commissione medica della Figc, presieduta dal professor Paolo Zeppilli, che ha analizzato la bozza di protocollo sanitario predisposta dalla Lega Nazionale Dilettanti per la ripresa dei campionati dilettantistici nazionali.
Al termine della riunione, iniziata con il consueto saluto del presidente della federazione Gabriele Gravina, la Commissione si è riservata di provvedere entro pochi giorni alla redazione di un nuovo documento che sia comunque preceduto dall’accertamento dei seguenti punti: 1verifica di fattibilità con le società interessate, da parte della LND, della necessaria disponibilità di un medico sociale che sovrintenda il procedimento; certificazione da parte delle autorità sanitarie dei test rapidi da utilizzare.
Nel rispetto del ruolo scientifico finalizzato alla tutela della salute dei tesserati – sottolinea la nota Figc – la Commissione si è incentrata soprattutto sull’individuazione di procedure di screening più efficaci nel ridurre il rischio di contagio. Una volta completato il lavoro medico-scientifico, è intenzione della Figc valutare l’adozione di un protocollo che comunque salvaguardi la competizione sportiva dei campionati nazionali dilettantistici.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
-2 anni al Mondiale, Qatar è già pronto
Pronti 3 stadi e 90% infrastrutture,altri 3 impianti a fine anno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
17:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A due anni dall’inizio (cominceranno il 21 novembre del 2022) dei suoi Mondiali, il Qatar è praticamente già pronto. Oggi infatti il comitato organizzatore ha fatto il punto, spiegando che il 90% delle infrastrutture è già stato completato, così come tre degli stadi dove si giocheranno partite: Internacional Khalifa, Al Yanub e il Città dell’Educazione. Questi tre impianti sono già stati testati con degli eventi. Altre tre arene sono in fase di ultimazione, e potrebbero essere pronte entro fine anno, inizio gennaio. Si tratta di Al Rayan, Al Bait e Al Zumama. I due stadi mancanti, Ras Abu Abud e Lusail Arena saranno consegnati nel 2021, in una data ancora da precisare. Proprio la Lusail Arena, che avrà una capienza di 80mila posti, ospiterà la finale il 18 dicembre del 2022.
“E’ tutto in fase molto avanzata, gli stadi e le infrastrutture – ha sottolineato il segretario generale del comitato organizzatore, Hassan al Thawadi -, e tutto fa pensare che ogni cosa sarà pronta ben prima dell’inizio dei Mondiali”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo ‘De Ligt è pronto, Alex Sandro non ancora’
Tecnico, ‘per olandese c’è stato l’ok dell’ortopedico’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 novembre 2020
17:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ai microfoni di Juventus Tv, Andrea Pirlo fa il punto su De Ligt e Alex Sandro alla vigilia della partita casalinga con il Cagliari. “L’olandese era già da un po’ di tempo che si allenava con noi e mancava soltanto l’ok dell’ortopedico, ora che è arrivato può giocare – la risposta dell’allenatore bianconero – mentre per Alex Sandro ci vorrà un po’ più di tempo per vederlo dall’inizio ma comunque è convocabile”.   JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON IL VIDEO INTEGRALE ESCLUSIVO DELLE PAROLE DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS – CAGLIARI E TUTTO SUL MONDO JUVE   VAI ALLO SPORT   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

La finale di Supercoppa il 20 gennaio a Reggio Emilia
Juventus-Napoli si giocherà al Mapei Stadium
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
20 novembre 2020
19:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli si giocherà il 20 gennaio 2021 al ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia. Lo annunciano la Regione Emilia-Romagna e la Lega Serie A. “La nostra regione si conferma sempre più terra di sport – dice il presidente della Regione, Stefano Bonaccini- Ospitare la finale di Supercoppa è un risultato che ci onora”. Siamo molto lieti di annunciare – aggiunge l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo – che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella regione Emilia-Romagna”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tamponi Lazio: doppia sessione, secondo test a mezzanotte
Esami stamattina e poi in nottata a Crotone per i biancocelesti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
AVELLINO
20 novembre 2020
19:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Doppia sessione di tamponi per la Lazio alla vigilia della gara con il Crotone. A quello di stamattina effettuato a Formello, se ne aggiungera’ un altro poco dopo la mezzanotte che sara’ eseguito nel ritiro della squadra a Crotone. Il doppio tampone prima della gara di domani allo Scida si rende necessario da protocollo a causa delle ultime positivita’ riscontrate nel gruppo di Inzaghi (Luiz Felipe tra i calciatori piu’ quella di un dirigente). I risultati del tampone notturno saranno disponibili entro le 11 di domani mattina. Entrambi i test sono a cura del personale della Futura Diagnostica, il laboratorio di Avellino cui fa riferimento la Lazio sin dallo scorso campionato e al centro di una inchiesta aperta dalla procura del capoluogo irpino che vuole andare a fondo sulla correttezza delle procedure seguite.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sibilia: “Iniziativa Codacons? Tempi e modi sospetti”
Presidente Lega Dilettanti: “Non mi farò di certo intimidire”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
19:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Apprendo che diversi siti e qualche agenzia di stampa stanno rilanciando l’iniziativa di un’Associazione dei Consumatori che, invocando una Legge del 1953, ipotizza una mia presunta incompatibilità tra il ruolo di deputato e l’incarico di presidente della Lega nazionale dilettanti. Non voglio annoiare con approfondimenti giuridici, che peraltro interessano a pochi”. Così Cosimo Sibilia, presidente della Lnd da gennaio 2017, a proposito di un’iniziativa del Codacons. “Faccio notare che, per l’appunto, dal 1953 a oggi, numerosi sono i presidenti non solo di associazioni di diritto privato come le Leghe, ma di Federazioni sportive nazionali e di enti di promozione che sono stati e sono ancora oggi in carica, pur servendo il Paese come parlamentari: nessuno ha mai eccepito una cosa del genere. Offenderei l’intelligenza comune, quindi, se non evidenziassi che questa scoperta della mia presunta incompatibilità avviene quando mancano ormai pochi mesi allo svolgimento delle Assemblee elettive”.
“Segno evidente – conclude – del nervosismo di chi preferisce tentare di screditarmi piuttosto che confrontarsi sui programmi, sul piano dialettico e nei consensi. La mia storia lo conferma, non mi faccio certo intimidire da queste iniziative. Chi mi conosce sa che risponderò in tutte le sedi con la forza dei risultati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Roma; tampone negativo per Pellegrini
Domani il centrocampista completerà percorso visite di idoneità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2020
20:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buone notizie in casa Roma. E’ negativo al Covid-19 Lorenzo Pellegrini che può dunque rompere l’isolamento e domani terminerà il percorso delle visite d’idoneità sportiva. Difficile comunque che possa giocare con il Parma domenica. Nessuna novità invece sul fronte Dzeko con tre tamponi positivi negli ultimi giorni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zidane, troppe partite, temo per salute giocatori
‘Calendari troppo densi, cambiano qualcosa. Ramos? Spero resti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MADRID
20 novembre 2020
20:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non entrerò nel dibattito sulle nazionali. Posso solo dire, pensando alla salute dei giocatori, che il calendario è troppo denso di impegni. Non si fermano mai, e non parlo solo della mia squadra. Sono preoccupato per tutte queste partite. Ne ho parlato con alcuni colleghi, per provare a cambiare qualcosa”.
Questo allarme sulle troppe partite lo lancia Zinedine Zidane alla vigilia della partita che il Real Madrid giocherà contro il Villarreal.
“La cosa peggiore per un allenatore è avere tanti infortunati, ma la buona notizia è che finalmente lavoriamo al completo – dice ancora il tecnico delle ‘merengues’ -, la cattiva è che ci sono diversi infortunati. Pensiamo alla sfida di domani, interessa solo questo. Varane non si è allenato ieri. Vedremo, ha subito un colpo e dobbiamo valutare. Sergio Ramos? È il nostro leader, la nazionale non ha colpe per l’infortunio, ma finché vorrà, deve andarci. Vogliamo che si riprenda e che torni presto. Conosciamo tutti la sua importanza, e spero che la situazione si risolva al più presto, per il bene di tutti, compreso il mio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CR7 rockstar su Instagram, il video fa impazzire il web GUARDA
Sul popolare social la versione inedita del campione juventino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 novembre 2020
17:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sul palcoscenico, con la chitarra in mano, le luci psichedeliche ad accompagnare la sua esibizione sulle note di I Love Rock ‘n’ Roll di Joan Jett. E’ un Cristiano Ronaldo in versione rockstar quello che sta facendo impazzire il web. Sono migliaia le visualizzazioni del breve video, postato nelle storie di Instagram dal campione portoghese, gillet nero sulla pelle e cappellino con la visiera. Conclusi gli impegni col Portogallo, CR7 si prepara a guidare la Juventus contro il Cagliari. E per la prima volta potrebbe anche indossare la fascia da capitano, vista l’indisponibilità in contemporanea di Bonucci e di Chiellini.
CR7 rockstar fa impazzire il web (Video da Instagram qui in esclusiva per Voi:

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.