JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE Qui i convocati dei Bianconeri per Genoa-Juve
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 13 Dicembre, 2020, 10:06:06 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:27 DI SABATO 12 DICEMBRE 2020

ALLE 10:06 DI DOMENICA 13 DICEMBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS WOMEN – ROMA, MATCHDAY STATS!
12 DICEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRECEDENTI – Juventus e Roma si sono affrontate tre volte considerando tutte le competizioni; il bilancio è di tre successi per le bianconere, con un punteggio complessivo di 9-0. Otto delle nove reti tuttavia le piemontesi le hanno realizzate in trasferta. La Juventus è, inoltre, l’unica squadra contro cui la Roma non è riuscita a trovare il gol in tutte le occasioni in cui l’ha affrontata in Serie A (tre su tre).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
STRISCIA – La Juventus ha vinto le ultime 11 partite di Serie A; non colleziona una striscia più lunga di successi consecutivi nel torneo da marzo 2018 (17 in quel caso, conquistati nelle prime 17 sfide disputate nel massimo campionato).
GOL SUBITI – La Juventus ha subito almeno un gol nelle ultime due gare di Serie A; le bianconere solo tre volte nel massimo campionato sono arrivate a tre match di fila con almeno una rete al passivo (la più recente lo scorso gennaio).
DAL DISCHETTO – Solo l’Empoli (sei) ha segnato più gol della Juventus in questa Serie A su calcio di rigore (cinque). Le reti dal dischetto delle bianconere portano tutte la firma di Cristiana Girelli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MARIA FLASH – Maria Alves ha segnato un gol in Serie A contro la Roma (nel novembre 2019 in trasferta). La giocatrice brasiliana ha due reti all’attivo nel torneo in corso e in caso di gol andrebbe a -1 rispetto allo score della sua prima stagione (quattro reti totali nel campionato 2019/20).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, I CONVOCATI DI MISTER ZAULI PER L’ALESSANDRIA
12 DICEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani alle 15 al Moccagatta la Juve affronta “in casa” l’Alessandria.
La squadra giocherà con il lutto al braccio, in memoria di Paolo Rossi.
I CONVOCATI
3 Coccolo
4 Troiano
6 Peeters
7 Petrelli
8 Ranocchia
10 Fagioli
11 Brighenti
13 Alcibiade
15 Capellini
17 Felix Correia
19 Rafia
22 Bucosse
23 Parodi
26 Barbieri
28 Barrenechea
29 Mosti
30 Garofani
32 Tongya
33 Delli Carri
34 Wesley
35 Leo
37 Riccio
38 Raina.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | POKER ALLA ROMA!
12 dicembre 2020

Le immagini del poker bianconero sulle giallorosse firmato dalla doppietta di Girelli e i gol di Sembrant e Hurtig

JUVENTUS    TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS    CALCIO    PIEMONTE

JUVENTUS WOMEN: DIECI SU DIECI!
12 DICEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Concentrate e consapevoli dei propri mezzi, con qualità e caparbietà. Così le Juventus Women affrontano la Roma in campionato, scacciando in pochi minuti ogni timore relativo a distrazioni legate agli impegni europei. All’11’ Cristiana Girelli sblocca la partita, al 25′ arriva il raddoppio di Linda Sembrant. La Roma dimezza lo svantaggio con Serturini al 27′, ma prima dell’intervallo ancora Girelli ristabilisce le distanze. La Juve gestisce il secondo tempo, con il poker di Lina Hurtig nel finale a chiudere definitivamente la partita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Vittoria nell’ultima gara del 2020 in Serie A, dieci su dieci in campionato e per Girelli undici gol in dieci partite di A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
Le bianconere approcciano alla partita nel modo giusto. Aggressive fin dai primi minuti, costruiscono una grossa occasione sugli sviluppi di una palla inattiva al 3′, trovando la grande risposta di Ceasar. Il gol, però, è nell’aria e arriva all’11’ a coronamento di una splendida azione, conclusa dall’assist di Caruso per Cristiana Girelli, che sblocca il risultato con il decimo gol in dieci gare di campionato. Uno score impressionante, che sistemerà di lì a poco.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Roma si ritrova travolta dalla foga bianconera e, dopo il tentativo di Bonansea dalla distanza, si salva con un super intervento di Ceasar sul colpo di testa di Girelli. Nulla può il portiere giallorosso sulla zampata di Sembrant sul corner seguente. 25′ e risultato sul 2-0, specchio di quanto visto fino a quel momento sul terreno di gioco. La Roma reagisce pochi istanti dopo, con Serturini, che dimezza lo svantaggio con una bella conclusione da posizione defilata.
Il gol fa prendere coraggio alle ospiti, che alzano il baricentro e cominciano a farsi vedere con più costanza nella metà campo bianconera. Le sicurezze di Girelli e compagne, però, non traballano e proprio Girelli riporta la Juve sul doppio vantaggio con uno splendido colpo di testa in anticipo su tutta la difesa avversaria, con un un altro schema perfetto su corner. Al riposo si va sul 3-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il secondo tempo è amministrato con grande maturità e lucidità, rischiando poco e soprattutto gestendo le energie. Grazie ai cambi e all’intelligenza di chi rimane in campo. Hurtig, su cross di Maria Alves, sfiora il poker, ma ancora una volta Ceasar si supera, poi, all’88’, è la Roma a costruire una grande occasione: decisive Lisa Boattin e Cecilia Salvai, che respingono sulla linea i tentativi romanisti. Per evitare preoccupazioni, all’89’, arriva il poker: Cernoia per Zamanian, che premia lo scatto di Hurtig. Conclusione a giro con il sinistro morbida quanto letale e 4-1. Una grande Juve si prepara al meglio alla trasferta di Lione e soprattutto continua la sua corsa perfetta in Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I COMMENTI POST-GARA
«Era fondamentale partire forte, anche se non era scontato perché le scorie della Champions si fanno sentire – l’analisi di coach Guarino -. Con la giusta mentalità e la giusta compattezza anche nelle idee e con la lucidità giusta siamo riusciti a essere protagoniste di un ottimo primo tempo e abbiamo portato il risultato in fondo. Siamo un’ottima rosa e con giocatrici che sanno mettersi a disposizione della squadra non puoi che essere soddisfatta. Ora recuperiamo le energie, scenderemo in campo a Lione per dare il massimo e fornire una prestazione che quando giochi contro squadre del genere deve andare oltre i tuoi limiti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Oggi nel primo tempo abbiamo disputato una grande partita – il commento di Cristiana Girelli -. Volevamo indirizzarla subito, avendo speso un po’ di energie in Champions, ma oggi la squadra ha offerto una grande prova, anche di carattere. Sono contenta, siamo campionesse d’inverno e ce lo teniamo ben stretto. Vogliamo ricominciare così anche nel 2021. Lione? Doveroso provarci, eravamo a un passo dal fare qualcosa di straordinario all’andata. Sappiamo che non sarà facile, ma faremo tutto»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Sarebbe stato un errore troppo grave sottovalutare una squadra come la Roma, che sa metterti in difficoltà – così Cecilia Salvai -. Siamo state brave, anche se non era né facile né scontato. Conosciamo i nostri obiettivi. Lione? Niente è già scritto, andremo lì per giocarcela come abbiamo fatto all’Allianz Stadium».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Juventus – Roma 4 – 1
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 10° Giornata Girone di Andata.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 11’ pt Girelli (J), 24’ pt Sembrant (J), 26’ pt Serturini (R), 35’ pt Girelli (J), 44’ st Hurtig (J)
Juventus: Giuliani, Lundorf, Boattin, Salvai (Cap.), Sembrant, Galli (1’ st Zamanian), Rosucci (32’ st Cernoia), Caruso, Girelli (32’ st Staskova), Bonansea (1’ st Hurtig), Souza Alves (42’ st Berti). A disposizione: Bacic, Hyyrynen, Gama, Giordano. Allenatrice: Rita Guarino
Roma: Ceasar, Bartoli (Cap), Ciccotti, Swaby, Pettenuzzo, Soffia (1’ st Erzen), Giugliano, Alves Da Silva (26’ st Corelli), Serturini, Bonfantini (1’ st Thomas), Lazaro Torres. A disposizione: Baldi, Ohale, Corrado, Hegerberg, Severini, Landa. Allenatrice: Bavagnoli Elisabetta
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Assistenti: Marco Ceccon di Lovere, Cosimo Cataldo di Bergamo).
Ammonite: 8’ pt Sofia (R), 20’ pt Ciccotti (R), 3’ st Boattin (J), 11’ st Giugliano (R), 31’ st Lazaro Torres (R)
Prossimo impegno:
Olympique Lyonnais – Juventus
UEFA Women’s Champions League – Round of 32 – Second Leg
Martedì 15 dicembre 2020 ore 19:00
Groupama Stadium – Lione (Francia)
Prossimo impegno di campionato:
Inter – Juventus
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 11° Giornata Girone di Andata.
16/17 gennaio 2021 (data/ora e campo in definizione).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GENOA-JUVE, TOP 5 GOALS!
12 DICEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Genoa-Juventus è una gara storica non solo per una corposa tradizione, ma anche perché spesso ha visto i giocatori bianconeri realizzare gol dalla eccelsa qualità. Come si è verificato proprio nell’ultimo incontro, quando la Signora ha confezionato tre perle di scintillante bellezza con le reti di Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, conquistando 3 punti determinanti nella corsa scudetto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2019-20 PAULO DYBALA
Con 4 reti complessive, Paulo Dybala ha dominato le ultime due vittorie a Marassi contro il Grifone. E se nel 2017-18 la sua tripletta è risultata determinante, non ha avuto minor importanza il gol segnato il 30 giugno 2020. Fondamentale è stato il momento in cui è avvenuto, a inizio ripresa, quando le due formazioni si trovavano ancora sullo 0-0 e occorreva intensificare la pressione per mettere alle corde gli avversari. Ma oltre all’importanza, la prodezza del 10 argentino ha incantato, con un sinistro preciso scagliato dopo una serpentina in mezzo a un bel po’ di genoani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2012-13 EMANUELE GIACCHERINI
L’icona di questo match si identifica nell’esultanza di due dei marcatori di uno dei Genoa-Juventus più avvincenti. Quando scocca l’ora di gioco si vive il momento decisivo dell’incontro. I rossoblu sono davanti nel punteggio grazie al vantaggio determinato da Immobile. E sui piedi di Bertolacci hanno la grande opportunità per portarsi sul 2-0, ma Buffon riesce a neutralizzare la conclusione del centrocampista. Sul ribaltamento di fronte la Juve è perfetta: lancio di Asamoah, Vucinic controlla il pallone e lo scarica per Giaccherini che colpisce dal limite dell’area sorprendendo Frey. La rete del pareggio dà lo sprint alla Signora per vincere, operazione che si concretizza con Mirko: il genio montenegrino prima segna dal dischetto, poi regala ad Asa la palla per un facile 3-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2007-08 ZDENEK GRYGERA
La Juve vince 2-0 sul Genoa con un uno-due poco dopo la metà del primo tempo. La rete del vantaggio arriva da un destro improvviso di Grygera, una conclusione folgorante che va a infilarsi sotto la traversa sorprendendo il portiere Scarpi. La serata perfetta del difensore ceco trova un’altra meraviglia quando si rende protagonista di un’avanzata, con assist in tunnel per il raddoppio di Trezeguet. Il bello è che Zdenek gioca fuori ruolo, sulla corsia di sinistra che di solito non frequenta. Una scelta indovinata quella fatta da Claudio Ranieri, che a fine gara ironizza su come talvolta i capolavori degli allenatori nascano dalle emergenze di formazione…
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
1989-90 SERGEJ ALEJNIKOV
Quarto minuto del secondo tempo di un Genoa-Juventus che ha vissuto momenti palpitanti nella prima frazione di gioco. Le due squadre sono andate al riposo sul 2-2, non è bastato ai bianconeri che Schillaci segnasse due volte, i padroni di casa hanno avuto sempre la capacità di rispondere. La rete che fissa definitivamente il punteggio la realizza Sergej Alejnikov, centrocampista nato in Bielorussia, all’epoca ancora facente parte dell’Unione Sovietica. Lo juventino riprende una respinta del palo su un suo tiro e si dimostra freddo nel ribattere il pallone in rete. Un gol che sa anche di risposta all’accoglienza tutt’altro che benevola di Marassi, che lo contesta perché Genoa e Juve se lo sono conteso sul mercato pochi mesi prima.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
1977-78 ROBERTO BONINSEGNA
26 marzo 1978: un altro agguerrito Genoa-Juventus. Lo ricorda in particolare Damiani, autore del 2-2 con il quale i liguri ottengono il pareggio nella più classica delle vendette dell’ex. La rete del 2-1 a favore dei bianconeri è opera di Roberto Boninsegna. Ed è una prodezza da centravanti d’area, capace di avventarsi sul pallone spizzato dal compagno di reparto Bettega e di scagliarlo in porta al volo con un sinistro che anticipa il difensore Silipo. Nel servizio Rai dell’epoca, si sottolineò che il gol nasce da «una delle due palle che ha tirato in tutta la partita». Lo si può leggere anche come un complimento per come il 9 bianconero sappia capitalizzare al meglio la minima occasione che gli capita tra i piedi…
GENOA-JUVE, I CONVOCATI
12 DICEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Fra circa 24 ore la Juve scende in campo a Marassi, contro il Genoa. Ecco i convocati bianconeri:
Portieri: Szczesny, Buffon, Israel
Difensori: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Frabotta
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala, Da Graca.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.