Calcio tutte le notizie. Tutte. In tempo reale. Sempre aggiornate. NON PERDERLE! SEGUILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 39 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Dicembre, 2020, 11:03:07 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:05 DI MARTEDì 22 DICEMBRE 2020

ALLE 11:03 DI GIOVEDì 24 DICEMBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Messi: “Ora sono ok, ma ho trascorso una brutta estate”
‘Ricordo di Diego? Mostrare la sua maglia qualcosa di speciale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
11:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi posso dire che sto bene e ho voglia di lottare per raggiungere tutti gli obiettivi, ma ho passato davvero una brutta estate: anche l’inizio di questa stagione, per me, non è stata positiva. Il Barcellona sta vivendo un momento difficile, tutto quello che ruota attorno al club è complicato, ma il mio entusiasmo è intatto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Così Leo Messi, intervistato dal quotidiano Marca.
“Proveremo a vincere tutto, stiamo crescendo un po’ alla volta – ha aggiunto l’argentino – abbiamo lasciato dei punti per strada e penso che avremmo meritato di più, per esempio contro il Getafe o l’Albacete. D’ora in avanti sarà importante mettere assieme una serie di buoni risultati per tornare ai vertici della classifica della Liga, anche se con la pandemia tutto è molto più difficile. Il calcio è cambiato tanto ed è complicato per chiunque ma, a poco a poco, sistemeremo le cose. Il pubblico? E’ orribile giocare senza, è davvero una brutta sensazione. La pandemia ha fatto cambiare in peggio il calcio”.
Tornando alla celebrazione di Diego Maradona, Messi ha spiegato che “è stato un giorno molto speciale. Per fortuna ho potuto dedicare quel piccolo omaggio che avevo preparato (l’estensione maglia del Newell’s Old Boys, ndr)”. “Ho potuto segnare – dice – e poi mostrare la sua maglia. È un bel ricordo in un giorno molto speciale per quello che Diego significava”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alaba nel mirino del Real, ma in Europa aspettano Ramos
Contratti fluidificante Bayern e capitano Madrid scadono nel ’21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
11:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
David Alaba, con ogni probabilità, diventerà l’oggetto dei desideri di diversi club nella prossima finestra di calciomercato. Il fluidificante austriaco, attualmente in forza al Bayern Monaco, non sembra intenzionato a rinnovare con il club tedesco, dunque a gennaio sembra destinato a cambiare aria, dal momento che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2021 e che la società tedesca rischia di vederlo partire a parametro zero.

Si sarebbe scatenata una vera e propria asta per Alaba, con il Real Madrid in pole position che, a sua volta, rischia di perdere il colosso difensivo Sergio Ramos, al quale sono interessati PSG, Manchester City e United, Chelsea. Almeno secondo quanto scrive il quotidiano Marca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: “Mancini? Auspichiamo progetto vada avanti”
Presidente della Figc: “Non ci sono date e scadenze”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
13:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mancini? C’è un dato oggettivo, ha fatto bene e tutti gli italiani auspicano che questo progetto possa andare avanti. Non c’è nessun problema per lui e nessun problema per noi”.
Così Gabriele Gravina, presidente della Figc a margine del Consiglio Federale, ha parlato del rinnovo del commissario tecnico azzurro. “Non abbiamo parlato di date e di scadenze, non ci sono problemi. E’ positivo per noi già l’idea che si debba parlare con due anni di anticipo del rinnovo dell’allenatore”, ha concluso il numero uno del calcio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca: “Quando sbagliamo, io sono il primo responsabile”
Tecnico Roma: “Squadra ha avuto una buona reazione dopo Bergamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
22 dicembre 2020
13:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando sbagliamo, lo facciamo tutti e io sono il principale responsabile”: così Paulo Fonseca alla vigilia della sfida con il Cagliari archivia il passo falso di Bergamo. “La squadra ha avuto una buona reazione, hanno capito ciò che ho detto”, ha aggiunto il tecnico portoghese che aveva definito il secondo tempo con l’Atalanta ‘una prestazione da ragazzini’.
Non mancheranno dei cambi all’Olimpico, domani contro il Cagliari. “Ne farò alcuni per provare a vincere la partita. Pedro? Sarà titolare, mentre qualcuno tra Calafiori, Villar e Kumbulla partirà dall’inizio. Nei due portieri, invece, ho fiducia”, ha detto Fonseca che ha concluso parlando dell’avversario: “Sarà una partita difficile. Una partita che vogliamo vincere, il Cagliari è una buona squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rinviata J.Stabia-Casertana, Ghirelli ‘ora abbassare i toni’
‘Ci ha scritto Asl di Caserta, e abbiamo immediatamente deciso’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Pro ha deciso il rinvio della partita del campionato di Serie C, girone C, fra Juve Stabia e Casertana, in programma domani, a causa sella situazione sanitaria della squadra ospite. In un comunicato si precisa infatti che “la lega Pro, preso atto dell’istanza documentale presentata dalla società Casertana; della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione-Azienda Sanitaria Locale di Caserta-Regione Campania-Asl CE ; in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Juve Stabia-Casertana, in programma domani nello stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia, venga rinviata a data da destinarsi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica scorsa la Casertana, alle prese con un focolaio di Covid-10ì9 (15 positivi), era stata costretta a scendere in campo contro la Viterbese con soli nove uomini, due dei quali risultati poi positivi ai tamponi effettuati prima della partita.
“”In questa vicenda preferisco stendere un velo e non commentare – commenta il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli -. Le regole sono difficili perché vanno rispettate. Il ‘maledetto’ genera precarietà ed incertezza. Una cosa non accetto: che io possa essere accusato di non decidere o che non mi interessi di un club. Capisco anche che ci sono interessi di parte e che sarebbe necessario che spirasse un vento di rispetto, di toni pacati, di reciproca comprensione. Chi urla continui a farlo, lo capisco ma a me non porta a mutare posizione. La cambio se capisco che ho sbagliato e ammetterei tranquillamente di aver sbagliato”.
“Nelle vicende di questi giorni, senza supponenza – continua Ghirelli -, devo dire che non ho sbagliato, mi sono interessato delle vicende ogni minuto della giornata. Oggi, dopo che l’ ASL di Caserta ha scritto, la decisione è stata immediatamente quella di rinviare la partita Juve Stabia-Casertana. Io ringrazio l’ASL, sono state giornate che abbiamo complicato noi a loro, che sono impegnati a risolvere i problemi di tutta la comunità locale. Noi del calcio siamo alla stregua di tutti, non accampiamo alcun privilegio, quindi grazie ed anzi scusateci per il frastuono che abbiamo creato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria; Ranieri, il Sassuolo gioca a memoria
Tecnici a confronto, possesso palla contro ‘ricerca verticalità’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 dicembre 2020
15:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria riparte da Fabio Quagliarella. Sarà lui a guidare l’attacco blucerchiato domani sera nella sfida al Ferraris col Sassuolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo le due panchine iniziali con Verona e Crotone (in quest’ultima è entrato ed è stato decisivo con un gol), il bomber campano sarà di nuovo in prima fila in un match storicamente non semplice per i blucerchiati: infatti la Sampdoria ha vinto solo uno dei sette precedenti contro il Sassuolo in Serie A disputati al Luigi Ferraris finiti con tre pareggi e altrettante sconfitte. L’unico successo, per 3-2, sotto la gestione di Marco Giampaolo nel novembre 2016.
“Domani sarà difficilissima. Dopo due partite vinte e i sei punti conquistati ti senti più tranquillo, hai la percezione che stiamo facendo bene. Abbiamo fatto un’ottima partita contro il Verona e il Crotone, ora arriva una squadra che gioca a memoria e che sa cosa fare. Ci sarà da correre, soffrire e stare compatti. Dobbiamo fare punti e passare un buon Natale” spiega Claudio Ranieri ai canali ufficiali del club doriano.
In difesa sulla fascia destra toccherà al jolly Thorsby che prenderà il posto dell’ infortunato Ferrari: per lui oltre un mese di stop per la lesione muscolare alla coscia destra. A centrocampo possibile in regia Ekdal con Verre mentre Ramirez giocherebbe alle spalle di Quagliarella. Sarà convocato ma non è ancora pronto per un match da titolare Keita: “Sta migliorando giorno dopo giorno. Vorrebbe sempre giocare però sto facendo le mie considerazioni: lui vorrebbe fare il massimo ma non è ancora pronto”.
E domani sarà anche una ‘sfida’ tra Ranieri e De Zerbi: “Ottimo allenatore, sta facendo bene con il Sassuolo: abbiamo due filosofie diverse. Lui ama tenere la palla e io amo dare molte emozioni ai nostri tifosi. Lui ricerca il possesso io la verticalità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ostacolo Lazio sulla strada del Milan capolista
L’Inter insegue, a Verona con la cabala dalla sua
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
19:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella 14/a di campionato in Serie A il Milan torna a San Siro dopo la vittoria esterna col Sassuolo.
Le quote premiano i padroni di casa, anche se non di molto: Milan a 2,25 e Lazio a 2,99.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ipotesi pareggio non è del tutto da escludere (3,55). Tra l’altro, la Lazio è la squadra contro cui il Milan ha pareggiato di più in Serie A: ben 59 segni X nella storia, dato che fa propendere gli analisti per l’1-1 come esito finale più probabile (7,51). Al contrario dei tifosi e degli sportivi che, invece, rispondono al sondaggio di Planetwin365 puntando sul pareggio in una percentuale minore (27%) rispetto al 43% a favore del Milan e al 31% per la Lazio, che proprio l’anno scorso mise fine a un digiuno trentennale vincendo in casa del Diavolo (finì 1-2, risultato che questa volta pagherebbe 11,59 volte la posta).
Nella stessa giornata si affrontano Verona (5,75) e Inter (1,59). Negli ultimi 19 incontri contro gli scaligeri l’Inter non ha mai perso; l’ultimo KO nerazzurro risale al 1992. Nella scorsa stagione, però, il Verona riuscì a fermare l’Inter pareggiando sul finale con Veloso (a quota 6,00 una sua marcatura) e, andando a guardare in lavagna, i quotisti di Planetwin365 anticipano l’1-1 (8,51) come risultato esatto più probabile. In attacco, Conte conferma il tandem offensivo composto da Lukaku (1,70) e Martinez (2,00), mentre i padroni di casa si affidano a Salcedo (3,50).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: per la ‘prima’ Ballardini perde Sturaro
Problema ai flessori per il centrocampista ex Juventus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 dicembre 2020
19:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brutte notizie per Davide Ballardini atteso domani a Spezia dall’esordio sulla panchina del Genoa dopo essere subentrato ieri all’esonerato Rolando Maran. Durante la seduta della vigilia si è fermato Stefano Sturaro.
Il centrocampista sanremese ha lamentato un problema ai flessori e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad accertamenti.
Sturaro si va ad aggiungere a tanti altri giocatori indisponibili: Biraschi, Cassata, Parigini, Marchetti, Pellegrini e Zapata, quest’ultimo peraltro in recupero e tornato a lavorare sul campo.
Per la delicata sfida salvezza con gli aquilotti pochi i cambiamenti attesi dopo un solo allenamento completo sostenuto.
Il tecnico romagnolo potrebbe tornare allo schema 3-5-2, con il dubbio se mettere Criscito in difesa o a centrocampo. La coppia offensiva di partenza potrebbe essere composta da Shomurodov e Scamacca, mentre Destro e Pandev potrebbero entrare a partita in corso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini non si fida, Bologna può sempre segnare
Tecnico Atalanta elogia felsinei, ‘avversari pericolosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
22 dicembre 2020
19:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’anno scorso a Bologna eravamo in un periodo simile e perdemmo nonostante le occasioni: è una squadra pericolosa in attacco, può sempre far gol”. Gian Piero Gasperini non si fida dell’avversaria che la sua Atalanta affronterà domani in trasferta, ancora senza Alejandro Gomez, non convocato e ormai ai margini della squadra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sarà però Josip Ilicic che “deve sentirsi libero anche di sbagliare, l’importante è che non si demoralizzi quando fa errori nella giocata: se fa sempre come con la Roma, è determinante” e Gasperini ricorda che ha “tanti a disposizione” in attacco, compreso Robin Gosens che “non è sottovalutato, segna gol importanti: se ne parla meno degli attaccanti, ma nel suo ruolo è tra i migliori”. “Io schiero squadre offensive per vincere: i pareggi vanno bene negli scontri diretti, ma non alzano la classifica”, la filosofia del Gasp che glissa sulle operazioni del mercato invernale, anche se è fatta per l’esterno danese Maehle del Genk e per il trequartista dello Shakhtar Kovalenko: “Deve ancora finire il girone d’andata, c’è tempo per pensare a come rendere più solida questa squadra. Io vedo margini di crescita per i meno utilizzati, non credo che il mercato di gennaio migliori le cose”. Meglio pensare di finire al meglio un 2020 “meraviglioso dal punto di vista sportivo” anche se 2il Coronavirus ha interrotto il nostro periodo più bello”.
Senza nominarlo, un solo accenno indiretto al caso Gomez: “I giocatori sono concentrati sul campo. Purtroppo fuori a volte ci sono eccezioni, che possono distogliere l’attenzione e la misura di quello che viene fatto in partita”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli: Paratici, giocheremo quando ce lo diranno
‘De Laurentiis ha detto ovvietà. Rabiot? Stop da scontare oggi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
20:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il primo commento è che siamo sempre stati estranei e indifferenti alla vicenda. Quando ci diranno di giocare andremo a giocare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Detto questo, noi c’eravamo anche il 4 di ottobre”. Dai microfoni di Sky Sport, l’ “head of football” della Juventus, Fabio Paratici, commenta la sentenza del Collegio di Garanzia secondo cui la partita dei bianconeri, a cui è stata tolta la vittoria per 3-0 a tavolino, con il Napoli deve essere giocata.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha detto che siamo in un Paese in cui chi rispetta le leggi non viene condannato, viene fatto notare al dirigente, e che il Napoli segue sempre le regole: che ne pensa Paratici? “Ha detto un’ovvietà. Che rimane tale”, la risposta.
Ma in che data si potrebbe giocare? “Noi l’abbiamo saputo prima di venire allo stadio – risponde Paratici -, la Lega ci dirà quando giocare, noi lo faremo in orario e data prestabilita. Non preferiamo niente, ci atteniamo. Se sarà a febbraio-marzo bene, altrimenti a maggio o quando sarà possibile. Il calendario è già stato stilato”.
Poi una battuta sulla squalifica di Rabiot: “Per sicurezza abbiamo adottato questa linea – spiega Paratici -. Il regolamento è chiaro, e dice la prima gara dopo la sentenza.
Essendo uscita alle 17.30-18, la prima gara è questa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Matchfixing: la Lega Pro incontra i ragazzi della Pro Vercelli
Eurispes conferma pericoli infiltrazioni delle bande criminali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
12:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è svolto con i settori giovanili della Pro Vercelli l’incontro formativo contro il fenomeno del matchfixing. In apertura, il presidente Francesco Ghirelli ha ricordato che “il sogno di arrivare a giocare in Serie A o in Nazionale dovete coltivarlo, sapendo che occorreranno tanti sacrifici sul campo e nella vita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dovete sapere che qualche banda criminale potrebbe tentare di corrompervi. Per questo vi forniamo gli strumenti di conoscenza per riconoscere i pericoli e denunciare”.
Nell’incontro Ghirelli ha ricordato lo studio Eurispes sulla permeabilità dei territori alla criminalità organizzata, realizzato nel quadro del rapporto d’intesa con la Dna e l’antiterrorismo. Nella classifica delle province più o meno permeabili alle mafie, Vercelli è al 68/o posto: le prime posizioni sono occupate dalle province di Crotone, Vibo Valentia, Napoli e Reggio Calabria. Tra quelle meno esposte le province di Monza e della Brianza, Como, Udine, Pordenone, Lecco. “La correlazione tra il fenomeno della permeabilità della criminalità organizzata e il manifestarsi di crisi economico-finanziarie nazionali ed internazionali è evidente. I momenti di crisi, come quello attuale, rappresentano occasioni favorevoli per infiltrarsi nel territorio, per questo dobbiamo mantenere massima allerta e dotare i giovani di strumenti di consapevolezza”, ha aggiunto.
Qualche giorno fa, Ghirelli, insieme al presidente del Comitato etico di Lega Pro, Francesco Cirillo, ha incontrato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, per manifestare la preoccupazione sui rischi connessi alla circolazione di capitali sospetti, all’antiriciclaggio, al matchfixing. All’iniziativa con la Pro Vercelli hanno partecipato anche Marcello Presilla, responsabile integrity per l’Italia di Sportradar AG, e Giovanni Marchi di Lega Pro.   PIEMONTE   VAI ALLO SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Gravina: “Legge Lotti? Sono ricandidabile”
Presidente Figc: “Ho designazione di tre leghe e questo basta”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
12:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è un’oggettiva designazione da parte delle leghe professionistiche e questo basta. Sono stato candidabile anni fa e lo sono ora”: lo ha detto Gabriele Gravina in conferenza stampa dopo il Consiglio Federale, rispondendo a chi chiedeva dell’impossibilità di candidarsi alla presidenza della Figc per via della Legge Lotti sui mandati.

Il numero uno del calcio ha poi aggiunto: “Non c’è bisogno di pareri legali, sono molto sereno e tranquillo. Soprattutto perché esistono decisioni tombali su queste cose. Chi ricorre a questi mezzucci dovrebbe studiare di più”. Infine una battuta sull’appoggio ricevuto dalle tre leghe professionistiche: “Oggi ho tre designazioni oggettive, non endorsement. Ho le firme.
Dopo venti anni la Lega di A fa le designazione ed è un record che le tre leghe professionistiche facciano una designazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: “Pacchetto fiscale non risolutivo”
Presidente Figc: “Distribuiremo ristori a società come rimborso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
12:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il pacchetto fiscale non è risolutivo, ma è un piccolo segnale. Chi ha vissuto la complessità di quell’iter si rende conto del risultato straordinario ottenuto, ma non ci fermiamo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Abbiamo chiesto di poter ampliare, magari con il decreto Milleproroghe, ai 4 mesi che avevamo chiesto”; così Gabriele Gravina in conferenza commenta l’approvazione dell’emendamento che prevede l’esonero dei versamenti per i primi due mesi del nuovo anno. Il presidente della Figc ha poi aggiunto: “Speriamo nel Recovery Fund per quanto riguarda gli investimenti sulle infrastrutture. Poi vorremmo ritornare al fondo salva calcio con l’approvazione sullo 0,50% sull’ammontare delle giocate. Vorremmo chiedere che quella percentuale fosse destinata alla generazione di un fondo rotativo sulle infrastrutture”.
Infine Gravina annuncia dei ristori in arrivo per le società di calcio: “Oggi abbiamo colto l’occasione per iniziare a distribuire risorse come rimborso per i costi sostenuti dalle società per continuare a garantire le competizioni sportive.
Saranno 15 mila euro per le società professionistiche, 6 mila alla serie D e altri 6 mila alle società di calcio a5 e 6 mila calcio femminile Serie A e di calcio a 5. Questo contributo è un buon ristoro e le risorse, con vincoli di destinazione, andranno direttamente alle società”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta, Gasperini: “Ilicic libero anche di sbagliare”
‘Non si deve demoralizzare per un errore. E’ determinante’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
22 dicembre 2020
14:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ilicic deve sentirsi libero di giocare e anche si sbagliare”. Alla vigilia della trasferta di Bologna, Gian Piero Gasperini parla così del fuoriclasse sloveno ritrovato dall’Atalanta: due assist e un gol nel 4-1 di domenica alla Roma.

“L’importante è che stia dentro la squadra, magari senza demoralizzarsi per una giocata non riuscita – osserva il tecnico dell’Atalanta -. Deve sentirsi libero di giocare e anche di fare errori: deve essere molto forte mentalmente. Il recupero significa questo, non un giocatore che non sbaglia mai. Quando ha ricominciato qualche mese fa l’avevo visto già bene, ma non sempre avevo la risposta in partita. Se è sempre così determinante, abbiamo un valore aggiunto notevole”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Doping: Camara e Koita positivi a un test dell’Uefa
I 2 maliani del Salisburgo erano reduci dal ritiro in Nazionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
14:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mohamed Camara e Sekou Koita, giocatori del Salisburgo, sono risultati positivi a un test antidoping effettuato dall’Uefa. I due sono reduci da un periodo trascorso in ritiro, della durata di una decina di giorni, con la Nazionale del Mali, nelle file della quale hanno giocato due partite contro la Namibia, prima di essere sottoposti a un test il 22 novembre scorso, pochi giorni dopo essere tornati a Salisburgo.

A Camara e Koita sono state trovate tracce di un componente attivo ed essenziale di un farmaco utilizzato contro il mal di montagna, che i componenti lo staff medico maliano hanno dichiarato di avere somministrato prima della trasferta in Namibia. Il Mali ha viaggiato da Bamako (350 metri d’altezza) a Windhoek (circa 1.700 metri) per disputare una partita di qualificazione alla fase finale della Coppa d’Africa.
Il Salisburgo afferma, in un comunicato, che collaborerà con “l’Uefa e le autorità responsabili” e farà “tutto il possibile per ottenere un chiarimento completo su quanto accaduto in Mali”. “Mohamed Camara e Sekou Koita – prosegue la nota – riceveranno qualsiasi supporto dal club, per chiarire le cause di questa vicenda”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini: “Bologna pericoloso, serve Atalanta attenta”
‘Muriel? Se segna entrando in campo dalla panchina si gratifica’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
22 dicembre 2020
14:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’anno scorso a Bologna fu una partita particolare, era in un periodo simile e perdemmo nonostante le numerose occasioni: è sempre una squadra pericolosa in attacco”. Alla vigilia della trasferta in Emilia-Romagna, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ricorda la sconfitta dello scorso 14 dicembre, quattro giorni dopo l’impresa di Kharkiv con lo Shakhtar valso l’approdo agli ottavi di finale di Champions.

“Ci vorrà un’Atalanta molto attenta anche se arriviamo da una serie di risultati positivi”, osserva Gasperini, che in attacco ha l’imbarazzo della scelta. “In un certo momento avevamo fuori Malinovskyi, Pasalic, Ilicic e Miranchuk, tutti insieme – ricorda -. Averli recuperati non è una differenza da poco, perché adesso abbiamo più possibilità. Io schiero di base squadre offensive, perché l’intenzione è vincere la partita.
Muriel? E’ stato decisivo anche ad Amsterdam dieci giorni fa.
Segnando in uscita dalla panchina si gratifica, anche se tutti preferirebbero giocare sempre”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte, con il Verona sarà una gara difficile
‘Ottimo lavoro di Juric, noi stanchi ma ci metteremo energia’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 dicembre 2020
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Verona sta facendo grandi cose, complimenti a Juric che sta facendo un ottimo lavoro. Sarà una gara difficile, vediamo i risultati fatti da loro contro le grandi squadre, creando problemi, dovremo essere bravi, attenti e determinati”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Verona.
“Abbiamo giocato due giorni fa, ieri chi ha giocato ha fatto recupero, oggi prepareremo la gara, manca questa partita prima delle vacanze di Natale e cercheremo di mettere tutta l’energia possibile per ottenere un buon risultato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte: “Nostro percorso per riportare l’Inter al top”
‘Serve tanto lavoro, rotazioni servono per dare ossatura’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 dicembre 2020
14:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sinceramente a livello calcistico stiamo cercando di fare un percorso che porti ad assestare l’Inter nelle primissime posizioni di classifica. Un percorso iniziato e che sta continuando, un percorso fatto di lavoro, e uno parallelo, societario, ma su questo dovreste chiedere al club”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Verona.
“Meno rotazioni in campo? È qualcosa causato sia dagli infortuni sia per dare una stabilità a un gruppo per avere un’ossatura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ulivieri: “Noi con Aic, Gravina ha lavorato bene”
Presidente dell’Assoallenatori: “Contesto federale virtuoso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
14:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Associazione italiana allenatori calcio (Aiac), che ha appena intrapreso il percorso elettorale per il rinnovo delle cariche, ha ritrovato una preziosa unità di intenti con l’Associazione italiana calciatori”. Lo scrive, in una nota, Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori.

“Le comuni sensibilità delle due associazioni si sono ricongiunte, dopo qualche passata divergenza, sul terreno delle difficili sfide affrontate insieme durante il periodo emergenziale, con l’ambizione di guardare uniti alle necessarie riforme federali che dovranno essere orientate sia alla ferma tutela del lavoratore e della lavoratrice sportiva sia alla generale sostenibilità del sistema – aggiunge -. La condivisione con l’Aic di principi e obiettivi è maturata in un contesto federale virtuoso; alla Figc e al presidente Gravina, a prescindere dalla competizione elettorale in corso, va riconosciuto il merito di avere ben guidato il mondo del calcio attraverso situazioni imprevedibili e straordinarie”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli ‘battere Lazio vale tanto,serve ultimo sforzo’
Milan ha tante assenze ma stiamo bene, cerchiamo conferme
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 dicembre 2020
15:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Battere la Lazio vale tanto, la squadra in questi giorni ha lavorato tanto e abbiamo faticato molto. Abbiamo stretto i denti e dobbiamo fare ultimo sforzo.

Abbiamo delle assenze ma stiamo bene anche noi”: lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro la Lazio a San Siro.
“Cerchiamo conferme anche domani. Cercheremo di chiudere bene l’anno. Vogliamo migliorare la passata stagione – spiega l’allenatore rossonero – siamo una squadra forte, ma ce ne sono tante di squadre forti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis, ottimista che gara si giochi
Presidente Napoli, non potevo disattendere Asl
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono prudentemente ottimista, è stata molto rilevante e trasparente l’interpretazione della Procura generale. Mi aspetto che la gara si giochi e si cancelli un giudizio iniquo”.
Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo il dibattimento al Collegio di garanzia sul caso Juve-Napoli. “Essendo stato a casa a lungo col covid ho studiato la malattia – ha detto -.Dopo i primi due casi del Genoa, era chiaro che i miei due giocatori contagiati più un membro dello staff avrebbero potuto contaminare altri: per me era una questione di responsabilità, penale e sociale: non potevo disattendere due Asl e fare l’untore della Juve”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Bonazzoli out per Napoli, 6 gli indisponibili
Gara decisiva per Giampaolo, privo anche di Ansaldi e Murru
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 dicembre 2020
16:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Saranno sei gli indisponibili, compreso la squalificato Lyanco, nel Torino che domani sera affronta il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. Per quanto riguarda infatti il bollettino medico, si legge sul sito del club granata, non c’è “nessuna novità da registrare”.
Di conseguenza, il tecnico Marco Giampaolo (per lui il match di domani potrebbe essere decisivo) non potrà contare su Ansaldi, Baselli, Bonazzoli, Millico e Murru. L’elenco dei convocati, però, verrà diramato domani mattina, dopo l’ultima rifinitura prima di scendere in campo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli: Collegio garanzia accoglie ricorso contro 0-3
Gara andrà giocata, tolto anche punto penalizzazione ad azzurri. Cambia la classifica di serie A. Esultano i partenopei, ‘indifferenti’ invece i bianconeri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
22:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Collegio di Garanzia presso il Coni ha accolto il ricorso del Napoli contro lo 0-3 a tavolino nella partita non giocata contro la Juve. Annullato senza rinvio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ questa la formula con la quale il Collegio ha accolto contro la Figc e le precedenti sentenze che infliggevano lo 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione al club partenopeo per non essersi presentata a Torino per la gara con la Juve. La decisione di fatto dunque cancella il risultato a tavolino e il punto di penalizzazione. La partita tra Juventus e Napoli non disputata il 4 ottobre scorso andrà quindi giocata in una data da definire.
Per effetto della decisione del Collegio, cambia anche la classifica di serie A, con la Juventus che ‘perde’ tre punti e il Napoli che ne recupera uno, in attesa della partita di recupero.
I giocatori del Napoli hanno appreso del successo del ricorso del club al collegio del Coni sul match con la Juventus mentre si trovavano allo stadio Maradona. I calciatori azzurri avevano finito da poco l’allenamento quando è stata comunicata la notizia dell’annullamento del punto di penalizzazione e la decisione di far giocare la sfida con i bianconeri: nello spogliatoio è partita un’esultanza di tutto il gruppo. Il gruppo del tecnico Rino Gattuso non si era espresso sulle decisioni ma aveva subito lo stop dell’Asl. Così oggi ha espresso con l’esultanza la voglia di giocare la sfida allo Juventus Stadium.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La decisione  lascia invece  “indifferente” la Juventus. Lo si apprende in ambienti vicini al club bianconero in cui si fa notare che la vicenda è sempre stata “estranea” al club che – si osserva negli stessi ambienti – si presentò al campo all’ora e nella data prevista dal calendario della Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli: De Laurentiis, felici, seguiamo sempre regole
Viviamo in Paese dove chi rispetta leggi non viene condannato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
22 dicembre 2020
19:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato.
E il Napoli segue sempre le regole”. Lo ha scritto su Twitter il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la decisione del Coni di restituire il punto di penalizzazione al Napoli e di far giocare Juventus-Napoli del 4 ottobre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Amputate le gambe a Bellugi, ‘prenderò protesi di Pistorius’
Ex calciatore con grave patologia, in ospedale emerso anche Covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
20:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese e della Nazionale, sono state amputate entrambe le gambe. Ricoverato a inizio novembre per i terribili dolori agli arti inferiori, legati a una patologia che lo tormentava da tempo, l’ex difensore, 71 anni a febbraio, è anche risultato positivo al Covid, e nel giro di poche settimane la situazione si è aggravata fino a rendere necessari due interventi per l’amputazione delle gambe.
Lui stesso oggi ha raccontato il suo dramma al giornalista Luca Serafini, sul sito altropensiero.net.
Un solo gol in carriera, segnato con la maglia dell’Inter contro il Borussia Monchengladbach nel 1971 in Coppa dei campioni, subito dopo gli interventi si è informato sulle protesi per tornare a camminare: “Prenderò quelle di Pistorius”, ha detto Bellugi a chi gli ha parlato in queste ore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone-Parma 2-1
Partita della 14/a giornata della serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CROTONE
22 dicembre 2020
21:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone batte Parma 2-1 in una partita della 14/a giornata della Serie A.
Crotone (3-5-2): Cordaz, Cuomo (18′ st Magallan), Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Zanellato (44′ st Petriccione) Molina, Vulic, Reca; Rivière (14′ st Simy), Messias. (12 Crespi, 16 Festa, 11 Dragus, 14 Crociata, 20 Rojas, 26 Djidji, 28 Siligardi,).
All. Stroppa.
Parma (4-3-3): Sepe; Busi (1′ st Iacoponi), Osorio (38′ st Valenti), Bruno Alves, Gagliolo; Sohm (1′ st Brunetta), Hernani (31′ st Cyprien), Kurtic; Kucka, Inglese (15′ st Cornelius), Karamoh. (34 Colombi, 77 Rinaldi, 4 Balogh, 15 Brugman, 17 Dezi, 31 Ricci, 37 Camara). All: Liverani.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Reti: nel pt 24′ e 44′ Messias; nel st 11′ Kucka.
Angoli: 6-3 per il Parma.
Recupero: 1′ e 6′ Ammoniti: Kurtic, Hernani, Inglese, Cuomo, Golemic, Cyprien, Iacoponi, Luperto per gioco scorretto, Kucka e Reca per comportamento non regolamentare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: il Genk ufficializza cessione Maehle
L’esterno arriva per 10 milioni di euro più 5 di bonus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
22:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Racing Genk, attraverso il proprio profilo Twitter, ha ufficializzato la cessione all’Atalanta dell’esterno danese Joakim Maehle, classe 1997. “Joakim Maehle si trasferisce all’Atalanta.
Il trasferimento è completo – si legge -. Domenica salutiamo “Joa”, dopo la partita contro il Waasland-Beveren. Grazie Joakim”. Il laterale di piede destro, nazionale danese, in grado di giocare su entrambe le fasce, è costato 10 milioni più 5 complessivi di futuri bonus legati a presenze e rendimento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Fiorentina 0-3
Primo ko campioni chiude una giornata nera
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
22:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina ha battuto la Juventus 3-0 allo Stadium in un anticipo della 14/a giornata di Serie A, che segna la fine dell’imbattibilità dei bianconeri in questa stagione. Poche ore dopo la sentenza del Collegio di garanzia che ha annullato lo 0-3 a tavolino sul Napoli per la gara non giocata il 4 ottobre scorso, la squadra di Pioli è crollata davanti ai viola.
L’espulsione di Cuadrado già al 18′, quando la Juve era già sotto 1-0 per la rete di Vlahovic al 3′, ha reso complicato il recupero e la Fiorentina ne ha approfittato nella ripresa, allungando grazie all’autorete di Alex Sandro al 31′ e al gol al 36′ dell’ex Caceres.   JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON TUTTO SU JUVENTUS – FIORENTINA 0-3 E MOLTO ALTRO: PER GLI APPASSIONATI TANTI VIDEO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Prandelli “Fiorentina sfacciata, regalo ai tifosi”
Tecnico, con una grande potevamo rischiare ed è andata bene
A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 dicembre 2020
23:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per vincere devi essere sfacciato, se hai timori prima o poi subisci. Abbiamo pensato di rischiare, perché contro una grande puoi farlo e quindi questa era la partita giusta”.
Così il tecnico della Fiorentina. Cesare Prandelli, commentando a Sky Sport il successo allo Juventus Stadium. “Vogliamo regalare questa vittoria ai tifosi, mi auguro che questa prova abbia dato un senso a quel che stiamo facendo.
Bravi tutti, hanno dimostrato la sfacciataggine che chiedevamo”, ha proseguito.
“Il presidente Commisso si è fatto sentire subito ed molto contento e io sono contento per lui – ha aggiunto l’ex ct -. Ha valori molto importanti e mi auguro che questa società riesca a creare una famiglia allargata”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: Real batte Granada, aggancio in vetta all’Atletico
Casemiro e Benzema regalano 2-0 ai ‘blancos’ che tornano leader
r
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 dicembre 2020
00:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol del brasiliano Casemiro al 12′ della ripresa e uno del francese Karim Benzema in pieno recupero permettono al Real Madrid di agganciare i ‘cugini’ dell’Atletico in vetta alla classifica della Liga. Allo stadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas i ‘blancos’ di Zinedine Zidane risolvono solo nella ripresa il match contro gli andalusi del Granada, valido come posticipo della 15/a giornata del campionato spagnolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Real si porta a quota 32 punti, gli stessi dell’Atletico, a +6 sulla coppia Real Sociedad-Villarreal (26). L’altra sfida odierna, fra Getafe e Celta Vigo, si è conclusa 1-1. L’Atletico Madrid ha vinto 2-0 sul campo della Real Sociedad la partita clou della 15/a giornata di Liga, portandosi in testa alla classifica prima della breve pausa natalizia con 32 punti. Il Barcellona si è imposto 3-0 in casa del Valladolid e anche il Siviglia ha fatto bottino pieno in trasferta con un 1-0 sul Valencia. Villarreal e Athletic Bilbao hanno pareggiato 1-1. L’Atletico a San Sebastian ha avuto la meglio nella ripresa grazie alle reti di Hermoso in apertura e di Marcos Llorente, condannando i padroni di casa alla terza sconfitta consecutiva.  Il terzo posto è per ora salvo per il pareggio del Villarreal, che sale a sua volta a 26 punti mancando l’occasione del sorpasso.

Il quadro della 15/ma giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
València-Siviglia 0-1
Elche-Osasuna 2-2
Real Sociedad-Atlético Madrid 0-0
Huesca-Levante 1-1
Real Valladolid-Barcellona 0-3
Villarreal-Athletic 1-1
Getafe-Celta Vigo 1-1
Real Madrid-Granada 2-0
Alavés-Eibar 2-1
Real Betis-Cadice 1-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ascoli: esonerato Delio Rossi
Tecnico arrivato il 29 novembre paga terza sconfitta di fila
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ascoli ha comunicato poco fa di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Delio Rossi e il suo staff. Fatale al tecnico la sconfitta di stasera per 2-0 sul campo del Monza.

Rossi era subentrato lo scorso 29 novembre a Valerio Bertotto ma durante la sua breve gestione l’Ascoli ha conquistato un solo punto precipitando al penultimo posto della classifica della serie B.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crisi Juve: Bonucci si scusa, CR7 ‘credete in noi’
Mai un ko cosi’ allo Stadium, ora riposo. Il nodo Rabiot
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
24 dicembre 2020
00:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 2020 della Juventus si è concluso con un record negativo: mai nella storia dello Stadium, infatti, i bianconeri avevano perso una gara casalinga di serie A per 0-3. La disfatta è arrivata contro la Fiorentina, con i viola che sfruttando la giornata più nera di Ronaldo e compagni hanno inflitto ad Andrea Pirlo la prima sconfitta in campionato della sua gestione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La più brutta Juve di questa prima parte di stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere”, ha tuonato su Instagram Bonucci, uno dei protagonisti in negativo della serataccia di ieri. E Ronaldo ci è andato giù ancora più pesante: “Ieri, con una prestazione scadente e un risultato tutt’altro che accettabile, abbiamo chiuso il nostro 2020 – il post del portoghese, che però vede un futuro vincente – Sappiamo di dover dare di più per giocare meglio e vincere: che questa breve pausa ci aiuti a tornare più forti e uniti che mai, perché la stagione è lontana dall’essere finita e alla fine, ancora una volta, festeggeremo insieme ai tifosi”. E poi la richiesta ai tifosi: “Credete in noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve:C.Ronaldo’prestazione scadente, dobbiamo dare di più’
Portoghese su Instagram ‘ma tifosi credano in noi, ce la faremo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 dicembre 2020
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ieri, con una prestazione scadente e un risultato tutt’altro che accettabile, abbiamo chiuso il nostro 2020”: così su Instagram Cristiano Ronaldo dopo la sconfitta con la Fiorentina. “Sappiamo che dover dare di più per giocare meglio e vincere.
Siamo la Juventus! E non possiamo accettare niente di meno che l’eccellenza in campo – aggiunge – Spero che questa breve pausa ci aiuti a tornare più forti e uniti che mai, perché la stagione è lontana dall’essere finita e alla fine, ancora una volta, festeggeremo insieme ai tifosi.
Credete in noi, abbiate fiducia nella squadra come noi ci fidiamo di voi. Ce la faremo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La squadra sembrava aver svoltato dal secondo tempo del derby contro il Torino in avanti, lo 0-4 di Parma era stata una prova di forza, invece ieri sono stati fatti passi indietro tanto pericolosi quanto preoccupanti: l’inferiorità numerica dopo 18 minuti per l’espulsione di Cuadrado ha pesato come un macigno, ma è stato proprio l’approccio alla partita a non aver convinto. In svantaggio dopo 3 minuti, i bianconeri non sono stati più in grado di reagire, andando incontro alla peggior figura di questa prima parte di stagione. E la Juve ha praticamente perso due partite in un giorno: in campo contro la Fiorentina, in tribunale contro il Napoli, con il Collegio di Garanzia che ha deciso di accogliere il ricorso dei partenopei e di far disputare la sfida del 4 ottobre. Va ancora calendarizzata, intanto però Milan e Inter sono scappare rispettivamente a +10 e a +9 dai bianconeri.
Ora le feste di Natale in famiglia, Pirlo infatti ha concesso qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie: l’appuntamento alla Continassa è fissato per lunedì 28, con la squadra che ripartirà verso l’impegno contro l’Udinese. Dove, secondo la posizione del club, Rabiot sarà disponibile. La squalifica, tornata in vigore con la sentenza del Collegio di Garanzia, è stata scontata ieri: questo l’annuncio fatto prima della sfida alla Fiorentina, questa la convinzione ancora oggi. Il codice di giustizia sportiva (art.21.1) recita che le squalifiche vanno scontate dal giorno successivo “alla pubblicazione della decisione”, dunque, secondo la Juve, dal giorno dopo il giudice sportivo. Un’interpretazione diversa porta a considerare la mezzanotte valida quella della sentenza del Collegio, che di fatto ha riattivato la sanzione, e se davvero cosi’ fosse si aprirebbe un altro contenzioso; ma il club bianconero e’ tranquillo in vista della partita con l’Udinese, quanto a Rabiot.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro dona pallone ‘C’ ad Amici Pediatria Bergamo
Ghirelli: ‘un piccolo dono per il Natale e per dire grazie’
r
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
11:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il pallone del campionato della Serie C, quello che racchiude nei suoi “quadri” 17 regioni italiane, troverà una collocazione speciale. È stato spedito a Milena Lazzaroni per l’Associazione Amici della Pediatria di Bergamo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ Associazione è nata nel 1990 presso l’USC di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
” E’ un piccolo dono per il Natale e per dire grazie a tutti coloro che sono impegnati negli ospedali pediatrici- dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- un gesto di gratitudine verso l’Associazione Amici della Pediatria di Bergamo che da 30 anni tende la mano ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E ogni volta che un giocatore di un nostro club avrà il pallone al piede rivolgerà un pensiero ai piccoli degenti di tutti gli ospedali, che combattono battaglie difficili.” ” Si può stare vicino in tanti modi- afferma Milena Lazzaroni, Presidente Amici della Pediatria di Bergamo- e ne stiamo scoprendo tantissimi, sia verso i bambini in ospedale sia di coloro che scelgono di sostenerci in vari modi. Ricevere questo pallone della Lega Pro come segno di gratitudine per il nostro operato all’ospedale di Bergamo, soprattutto durante l’emergenza COVID-19, ci emoziona ed abbraccia. Ringrazio il Presidente Ghirelli per questo gesto di sensibilità ed attenzione. Inviamo alla Lega Pro il sorriso di un bambino come ricordo indelebile di questa nuova amicizia”.
Con quest’ultimo gesto, il cuore della C con tutti i club e la Lega Pro segna 1.600 iniziative sociali in un anno “in salita”, che volge al termine.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: altri tre giocatori positivi alla Casertana
Il totale dei calciatori indisponibili sale a venti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CASERTA
23 dicembre 2020
13:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Altri tre giocatori della Casertana, società di calcio di Lega Pro, sono risultati positivi al Covid, portando a venti il numero dei contagiati tra i tesserati rossoblù. Un vero e proprio cluster di fronte al quale la Lega, su parere dell’Asl di Caserta, ha disposto il rinvio del match previsto per oggi sul campo della Juve Stabia.

Le nuove positività sono emerse dopo il giro di tamponi effettuato al termine della gara con la Viterbese, disputatasi domenica allo stadio Pinto di Caserta. Un match che ha creato polemiche e tensioni, generando anche l’apertura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per epidemia colposa, visto che la Casertana, già costretta a giocare in nove per l’alto numero di positivi nella rosa emersi il giorno prima della gara – ben 15 – ha poi schierato due calciatori che presentavano decimi di febbre già prima del match, risultando poi positivi nel dopogara quando è stato reso noto l’esito dei tamponi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Autopsia Maradona, tracce di psicofarmaci rischiosi
Niente alcol o droghe, ma anche niente farmaci per il suo cuore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
24 dicembre 2020
00:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nei giorni precedenti alla sua improvvisa morte mentre era convalescente per una operazione al cranio il 25 novembre, Diego Armando Maradona “non aveva consumato né stupefacenti, né alcol”, come invece qualcuno aveva malignamente insinuato. La conferma di questo è venuta oggi dalla Procura argentina che ha reso noto il risultato delle perizie tossicologiche realizzate su sangue e urine del ‘pibe de oro’ dopo l’autopsia del 2 dicembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il documento firmato dai periti incaricati dai magistrati che cercano di capire eventuali responsabilità dolose nel decesso del ‘Diez’, ha però svelato particolari che potrebbero portare a svolte clamorose delle indagini. Dallo studio dei reperti organici, infatti, è stata rilevata una importante presenza di almeno quattro psicofarmaci (venlafaxina, quetiapina, levetiracetam e naltrexone), alcuni dei quali per gli esperti sarebbero addirittura “aritmogeni”, capaci cioè di produrre aritmie, mentre sono assenti tracce di medicine riguardanti le gravi patologie cardiache sofferte dall’ex calciatore. Si deve ricordare infatti che i risultati preliminari dell’autopsia hanno stabilito che Maradona è morto per un “edema polmonare acuto legato ad una insufficienza cardiaca cronica riacutizzata” e ad una “cardiomiopatia dilatativa”. Nel complesso i medici legali hanno verificato che le condizioni di Diego erano gravemente preoccupanti, con altri gli organi, oltre il cuore, affetti da significativi problemi. Il referto evoca infatti, fra le altre patologie, cirrosi epatica, necrosi renale e polmoni dalle caratteristiche asfittiche. Ora, sulla base degli ultimi sviluppi, l’idea dei procuratori che conducono le indagini (Laura Capra, Cosme Iribarren e Patricio Ferrari) è quella di convocare una commissione medica interdisciplinare per analizzare il caso e determinare se la morte fosse evitabile, se c’è stata negligenza, e se qualcuno dei professionisti coinvolti, il neurochirurgo Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov, possano avere responsabilità. Comunque, poiché come si dice, “lo spettacolo deve continuare…”, la ex moglie di Maradona, Claudia Villafañe, ha deciso di partecipare alla edizione argentina di MasterChef, giungendo a qualificarsi per la semifinale. Emozionata, quando il presentatore del reality gastronomico, Santiago del Moro, le ha comunicato il passaggio alla penultima fase della gara, ha dichiarato: “Non volevo dire nulla, perché ogni giorno si dicono cose belle e no. Non ho parlato, non ho fatto alcun tributo, ma ho deciso che (il riconoscimento ottenuto oggi) va al padre delle mie figlie…”. Ed ha concluso: “Per me e per tutta la mia famiglia sono tempi molto carichi di emozioni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi: ‘Non avrei mai pensato battere record gol di Pelè’
Con rete al Valladolid, argentino del Barcellona a quota 644
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
13:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Leo Messi ce l’ha fatta, ha ‘ battuto’ Pelé. O almeno uno dei record di O Rei.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Col gol di ieri è a quota 644 con la maglia del Barcellona, uno in piu’ di quelli realizzati con la stessa maglia – in quel caso del Santos – dal brasiliano. “Quando ho cominciato a giocare a calcio non pensavo di battere record. E tantomeno avrei mai pensato di infrangerne uno di Pelè”, il messaggio via Instagram della ‘Pulce’, prima di prendere un jet privato per rientrare in Argentina a trascorrere le vacanze di Natale.
Il match contro il Valladolid, ieri sera, si era concluso 3-0 e la terza rete, al 65′,era stata segnata proprio da Messi, che ha così superato un record appartenente alla leggenda brasiliana dal 1974, quando mise a segno l’ultimo gol con la maglia del Santos.
Nonostante il possibile addio a fine stagione, se non addirittura a gennaio, il 6 volte Pallone d’Oro non ha mai smesso di dare il suo massimo contributo alla squadra che l’ha reso grande, puntando così anche a superare il primato di Pelé. “Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio”, ha aggiunto l’argentino. Pochi giorni fa fu lo stesso Pelé a complimentarsi con Messi, che ha inciso il suo nome nella leggenda per l’ennesima volta in carriera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue1: Domenech verso la panchina del Nantes
Ex ct Francia tornerebbe dopo 10 anni, attende ‘deroga Ranieri’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
15:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex selezionatore della Nazionale francese, Raymond Domenech, che non allena una squadra dal 2010, quando fallì la spedizione ai mondiali del 2010 in Sudafrica, è ha un passo dal prendere la guida del Nantes.
Domenech, 68 anni, diventerebbe il 15/o allenatore del Nantes dall’arrivo del presidente Waldemar Kita nel 2007.
La nomina dovrebbe essere ufficializzata domani, anche se un portavoce del club della Ligue1 (in cui la squadra è attualmente quindicesima) ha assicurato che non è arrivata ancora la firma del contratto da parte di Domenech.
L’annuncio vicino di Domenech nuovo allenatore del Nantes ha subito scatenato polemiche sui social in Francia. Come successo per l’italiano Claudio Ranieri, Domenech dovrebbe attendere il via libera della Lega francese in quanto all’età di 68 anni ha superato il limite dei 65 anni previsto. Da presidente dell’Unecatef, il sindacato francese degli allenatori, Domenech aveva criticato la scelta di concedere tale deroga a Ranieri, diventato allenatore del Nantes nel 2017 a 66 anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Martinez-Skriniar, l’Inter vince 2-1 a Verona
Apre Lautaro, pasticcio Handanovic, poi la risolve Skriniar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
20:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter chiude l’anno in bellezza, una vittoria sul campo difficile del Verona e il primato temporaneo in attesa della partita del Milan. La squadra di Conte torna dal Bentegodi con un 2-1 e soprattutto si conferma concreta, vincente, spietata nella ripresa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono le reti di Lautaro e Skriniar – intervallate da un pasticcio di Handanovic che aveva riaperto sul pari la partita – a mandare al tappeto un indomito Verona. È certamente un’Inter più efficace che bella ma superare i gialloblù al Bentegodi non è impresa facile visto che sinora vi era riuscito solo il Sassuolo. Primo tempo sottotono per la formazione di Conte poi nella ripresa, nonostante la papera di Handanovic, marcia scalata e per l’Hellas non c’è stato più nulla da fare. In avvio il Verona, schierato con il tradizionale 3-4-2-1 da Juric ancora privo dei centravanti (Di Carmine, Favilli e Kalinic). Come attaccante c’è Colley con Salcedo e Zaccagni a supporto, confermato il centrocampo di scena a Firenze. C’è una novità in difesa: Gunter non al meglio è sostituito da Magnani. Inter che si schiera giocherà a specchio complice la presenza dall’inizio di Perisic. È questa la novità di Conte che affianca il croato a Lautaro Martinez alle spalle di Lukaku. Nessuna sorpresa nel resto della formazione: Hakimi e Young sulle fasce, panchina per Vidal e Sensi con Barella e Brozovic dal 1′. Ritmi altissimi sin dalla partenza. Inter che fa possesso palla, Verona che pressa senza pause. Young ci prova dal limite, gran destro ma palla fuori di un nulla. Il Verona ha un guizzo con Dimarco, bella la risposta d’istinto di Handanovic. Lo imita sul fronte opposto Silvestri decisivo sulla conclusione di prima intenzione di Lautaro. Primo a tempo a rete inviolate con un’Inter che si affida troppo e solamente alle ripartenze, comunque sempre pericolose, di Lukaku e Verona che si fa preferire per atteggiamento e voglia di correre. Ma in avvio di ripresa l’Inter è letale con la sua qualità offensiva. Traversone forte dalla destra e spettacolare girata di Lautaro che insacca alle spalle di Silvestri. Inter che appare in controllo con il Verona alle corde. Juric cambia nuovamente l’attacco togliendo Zaccagni e Colley per Lazovic e Ruegg cercando di dare brio ad un attacco asfittico. Ma il Verona torna in partita grazie ad un clamoroso errore di Handanovic. Sul traversone di Faraoni il portiere nerazzurro pasticcia e Ilic deposita nella porta. È un colpo durissimo ma la squadra di Conte non si lascia intimorire e trova poco dopo un nuovo guizzo risolutore. Gran colpo di testa di Skriniar e palla sotto la traversa per rimettere nuovamente la freccia. Verona decimato e privo di attaccanti per riuscire a tornare in carreggiata ed Inter che sfiora più volte il tris che trova con Lukaku nell’ultima azione del match, marcatura annullata per fallo dello stesso attaccante su Magnani. Inter che senza entusiasmare passa in riva all’Adige e supera momentaneamente il Milan e Verona che conosce la quinta sconfitta stagionale. Ma visti i tanti infortuni difficile chiedere di più alla squadra di Juric
Marotta: ‘Eriksen andrà via, non è funzionale – “Valuteremo, cercheremo di accontentare i calciatori che vogliono trovare più spazio. Eriksen? È in partenza, ha avuto difficoltà di inserimento e non è funzionale all’Inter. È giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove”. Intervistato da Sky Sport a margine di Verona-Inter, l’ad del club nerazzurro Beppe Marotta annuncia la partenza del danese che,nemmeno un anno fa, è stato il colpo dell’Inter sul mercato di gennaio. Ma ci sarà, nei prossimi giorni, l’incontro fra la società e il tecnico Antonio Conte? “Ci incontreremo con l’allenatore perché ci troviamo davanti al termine del girone d’andata – la risposta di Marotta -, lo faremo in modo cordiale come sempre e segneremo la strategia”. Ma chi potrebbe arrivare? “Non mi sento di fare nomi nel mercato, vengono accostati anche nomi che non abbiamo mai trattato. Da qui al 31 di gennaio ne leggeremo tanti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan e Inter volano, indietro c’e’ il vuoto
Vittoria show contro una grande Lazio. Roma e Sassuolo inseguono
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 dicembre 2020
00:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sotto l’albero di Natale i tifosi del Milan e dell’Inter ricevono un regalo atteso da anni, la supremazia in serie A e alle loro spalle c’e’ il vuoto. Conte puo’ gioire per la vittoria di Verona che non significa sorpasso perche’ in pieno recupero il Milan con Theo Hernandez trova un successo batticuore per 3-2 con una Lazio che aveva recuperato due gol.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ammaccata e distanziata la Juve, al terzo posto sale la Roma che vince a fatica una gara complicata col Cagliari. Al quarto posto c’e’ meritatamente il Sassuolo che si impone in casa della Samp.
Pareggi dal sapore diverso per Atalanta e Napoli: i bergamaschi recriminano perche’ si fanno recuperare due gol dal Bologna mentre i partenopei evitano il terzo ko consecutivo con Insigne che pareggia il gol di Belotti. Il Toro si fa come al solito recuperare e resta ultimo perche’ il Genoa bagna l’esordio di Ballardini con un basilare successo alla Spezia. Sorride anche Pippo Inzaghi perche’ il suo Benevento continua a sorprendere imponendosi in casa dell’Udinese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A prende congedo dal 2020 con una serata scoppiettante. Luci a San Siro per un match di grande livello. Il Milan comincia come un rullo compressore: Rebic di testa e un rigore di Calhanoglu sembrano indirizzare verso un nuovo trionfo rossonero. Ma la Lazio e’ una squadra di rango e reagisce con forza e sicurezza. Immobile si fa deviare un rigore ma Luis Alberto e’ pronto a riaprire la gara. Sono i pezzi da 90 a suonare la carica: Milinkovic pesca Immobile che con un gran tiro trova il 2-2. Quando sembra che il pari santifichi la serata ecco spuntare il solito Theo Hernandez che regala tre punti molto pesanti. Il Milan vola, ma anche l’Inter non si ferma piu’. Passa a Verona con una prestazione di grande intensita’ inanellando il settimo successo consecutivo. Conte trasmette vitalita’ e fame di successi. Lautaru spiana la strada, Ilic pareggia su papera di Handanovic, poi ci pensa Skriniar a confezionare tre punti pesanti. La Roma arpiona il terzo posto ma non senza fatica contro un Cagliari volitivo. Veretout segna presto e i giallorossi sprecano varie occasioni, poi hanno un momento di confusione nella ripresa che rimette il gioco i sardi con Joao Pedro, e Simeone colpisce un segno. I cambi di Fonseca stavolta funzionano e Dzeko e Mancini mettono in sicurezza la gara, tardivo il 3-2 di Joao Pedro. Sale anche il Sassuolo al quarto posto con una vittoria di sostanza in casa della Samp, un 3-2 guerreggiato che conferma la qualita’ degli emiliani. L’Atalanta sembra proseguire la sua strada di risalita ispirata da Ilicic e con una doppietta di Muriel , ma ha un calo nella ripresa e il Bologna recupera due gol guadagnando un punto prezioso. Il Napoli continua la sua fase negativa: va sotto col Toro ma alla fine Insigne evita il terzo ko consecutivo. Si scalda la situazione in coda perche’ il Toro prende un punto ma si allontana il Genoa che vince in casa della Spezia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Grande impresa anche del Benevento che vince 2-0 a Udine ma i friulani si mangiano tante occasioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina; Commisso, 3-0 alla Juve fa ben sperare
Ribéry guida festa spogliatoi. Firenze stasera si tinge di viola
C
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
23 dicembre 2020
16:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ieri sera è arrivato un regalo bellissimo con una vittoria storica a Torino contro la Juventus: dopo mesi di critiche smisurate e commenti fortemente negativi la migliore risposta è stata data dai ragazzi di Prandelli sul campo, con una prestazione che ci lascia ben sperare per il futuro”. Così Rocco Commisso in una lettera inviata a tutti i dipendenti della Fiorentina per fare gli auguri ma anche rimarcare la soddisfazione per i tre punti conquistati contro i bianconeri ”contro ogni pronostico” come ha evidenziato sui social uno dei protagonisti, Dusan Vlahovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un successo che ai viola mancava da due mesi ed è arrivato alla fine di ”un anno davvero difficile sotto molti punti di vista – ha ribadito il presidente della Fiorentina – Pure nel nostro club abbiamo avuto oltre 40 persone che hanno contratto questo orribile virus, per fortuna siamo stati protetti e fino a oggi nessuno ha avuto seri problemi. Anche per questo motivo abbiamo destinato il nostro regalo di Natale a coloro che si stanno battendo per riportare in noi salute e libertà e sono convinto che questa scelta di affiancare la Fondazione Meyer nella ricerca renderà tutti orgogliosi”. Il 3-0 inflitto a Ronaldo e compagni permette alla Fiorentina di allontanarsi dalle zone basse della classifica e Franck Ribéry, altro protagonista, negli spogliatoi dello Stadium ha guidato la festa dei compagni come mostra un video diffuso sul web: ”Il nostro duro lavoro paga, ora lo sanno tutti, avanti verso il nuovo anno con grande motivazione” il massaggio su Instagram del campione francese che a fine gara ha raggiunto la famiglia a Monaco di Baviera. All’arrivo a Firenze in piena notte il resto della squadra ha trovato ad accoglierla qualche decina di tifosi entusiasti, fra i più acclamati Prandelli mentre Dragowski ha saltato allo slogan ‘chi non salta bianconero è’. E il sindaco di Firenze Dario Nardella, dai microfoni di Radio Bruno, ha annunciato che questa sera verranno illuminate di viola tutte le torri e le porte della città.
PARLA E SCRIVE MAURIZIO BARRA, PROPRIETARIO, AMMINISTRATORE ED AUTORE DI QUESTO SITO:
“é proprio vero che chi non è abituato mai a vincere si vede! Addirittura colorare di viola la città di Firenze per aver vinto contro la Juve. I Bianconeri, abituati sempre a vincere o, comunque, ad essere sempre in lizza per trofei e vittorie fino alla fine, forse festeggerebbero così un trofeo, una semplice vittoria non vale nulla, nel senso che è normale, è una partitta come le altre, dunque valgono tutte! Tutte allo stesso modo.
Vincere poi approfittando di giornate storte, anche psicologicamente, oltre che aiutati palesemente dagli arbitri (ma questo non lo dice nessuno perchè si parla di Juve, se lo era a parti invertite, avreste letto e sentito che casino…), di certo non denota grande merito.
I Bianconeri sapranno recuperare a testa bassa e proprio il moto d’orgoglio che li vede aver perso, come scritto sopra, 2 paritte in un colpo solo, li farà risorgere; che non si dimentichi cosa fece la Juve quando rercuperò 14 punti qualche anno fa con Mister Allegri.
IL DNA della Juve è questo e non verrà meno”.
FINE DICHIARAZIONI DI MAURIZIO BARRA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dazn lancia una serie tv sull’Ibiza di Borriello
S’intitola Club Ibiza: The Sessions ed è suddivisa in 5 espisodi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
16:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dazn ha svelato l’ultima produzione Originals, dal titolo ‘Club Ibiza: The Sessions’. Si tratta di uno sguardo sull’UD Ibiza, la squadra di calcio della Serie C spagnola guidata dalla passione del presidente Amadeo Salvo, con i fratelli David e Lalo che sognano di portare la squadra nella Liga.
La serie, composta da 5 episodi, ha tra i protagonisti lo stesso presidente, il calciatore italiano Marco Borriello, i Dj Anna Tur e Manu Gonzalez. ‘Club Ibiza: The Sessions’ accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta dell’isola, attraverso gli occhi dei tifosi; la serie documenta il percorso di una squadra di calcio per arrivare in alto. Nel corso della serie si assisterà anche alla storica partita casalinga dell’UD Ibiza contro il Barcellona nel terzo turno della Coppa del Re.
‘Club Ibiza: The Sessions’ sarà lanciato il 25 dicembre in Austria, Brasile, Canada, Germania, Giappone e Svizzera per poi sbarcare in Italia il 27 e in Spagna il 28. A partire da gennaio il contenuto sarà disponibile anche sulla piattaforma globale Dazn in oltre 200 territori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega di Serie B per il Microcitemico di Cagliari
Insieme a ‘B come Bambini’ e a Fondazione Carlo Enrico Giulini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
17:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega calcio di Serie B con ‘B come Bambini’ si schiera a fianco della Fondazione Carlo Enrico Giulini a sostegno del progetto di ‘Musica e Lettura… Siamo parte della cura’ per il Microcitemico di Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Questo Natale, fatti un regalo… Dona un sorriso’, è il titolo della campagna, il cui sostegno sarà fondamentale. Il progetto, avviato cinque anni fa, fornisce a oltre 500 pazienti dell’ospedale pediatrico la possibilità di essere affiancati nelle varie fasi del percorso terapeutico. La Lega calcio di Serie B ha deciso di appoggiare la campagna attraverso la promozione nei propri canali di comunicazione e dei club “in coerenza – come sottolinea il presidente, Mauro Balata – con il progetto ‘B come Bambini’ che, da anni, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei giovani pazienti nei centri pediatrici di tutta Italia”.
Le dottoresse Ornella Aledda, musicoterapeuta, e Maria Grazia Corrias, psicoterapeuta, specializzate nella relazione d’aiuto, utilizzano una metodologia attiva che, partendo dai suoni e dalla musica, dalle storie e dalle illustrazioni dei libri, permette ai bambini di affrontare ed elaborare l’esperienza della malattia e la sua accettazione. Nel corso di una malattia cronica, i bambini ricoverati, vivono emozioni legate all’ansia, alla paura del dolore e della totale dipendenza dagli altri; nei bambini emergono nuovi bisogni come essere ascoltati, rassicurati, accettati e riconosciuti, scongiurando il sentimento d’impotenza e di solitudine. La musica e la lettura aiuteranno a tradurre le emozioni dei bambini e ad affrontare la loro dura esperienza, aiutandoli a sviluppare le proprie strategie per reagire in maniera attiva e consapevole alla malattia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marotta, Eriksen andrà via,non è funzionale ad Inter
Ad annuncia cessione danese ‘ha avuto difficoltà d’inserimento’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
18:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Valuteremo, cercheremo di accontentare i calciatori che vogliono trovare più spazio.
Eriksen? È in partenza, ha avuto difficoltà di inserimento e non è funzionale all’Inter.
È giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove”. Intervistato da Sky Sport a margine di Verona-Inter, l’ad del club nerazzurro Beppe Marotta annuncia la partenza del danese che,nemmeno un anno fa, è stato il colpo dell’Inter sul mercato di gennaio.
Ma ci sarà, nei prossimi giorni, l’incontro fra la società e il tecnico Antonio Conte? “Ci incontreremo con l’allenatore perché ci troviamo davanti al termine del girone d’andata – la risposta di Marotta -, lo faremo in modo cordiale come sempre e segneremo la strategia”.
Ma chi potrebbe arrivare? “Non mi sento di fare nomi nel mercato, vengono accostati anche nomi che non abbiamo mai trattato. Da qui al 31 di gennaio ne leggeremo tanti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Verona-Inter 1-2
I gol nel secondo tempo: apre Lautaro, chiude i conti Skriniar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
20:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter batte Verona 2-1 (0-0) in una partita della 14/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputata sul terreno dello stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. I gol: nel secondo tempo Lautaro Martinez al 6′ per l’Inter, pari dei veneti con Ilic al 18′ e definitivo vantaggio dei nerazzurri con Skriniar al 24′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maldini, primi è bella sensazione ma obiettivo Champions
Gomez? E’ dell’Atalanta e siamo coperti in quel ruolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 dicembre 2020
21:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“I test sono ogni tre giorni, siamo primi in classifica ma non dobbiamo distogliere la concentrazione sul nostro obiettivo che è arrivare nelle prime quattro in classifica. Essere leader è una bella sensazione, poi è chiaro che ci sfidano come si affronta un leader”: lo dice il dt del Milan Paolo Maldini, a Dazn, a pochi minuti dalla sfida contro la Lazio a San Siro.
La squadra rossonera deve conquistare per effettuare il contro sorpasso all’Inter vincente a Verona e ora avanti due punti. Maldini poi chiude all’arrivo del Papu Gomez: “E’ dell’Atalanta e siamo coperti in quel ruolo.
Sarebbe brutto parlare ora di un giocatore che sta vivendo un momento delicato e che al momento non è sul mercato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juric, con Ilic e Ruegg attaccanti non è calcio
‘Errori sul mercato, ora bisogna sistemarsi per non rischiare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
21:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto bene nel primo tempo senza concedere nulla, grandi complimenti ai miei ragazzi. Non è calcio con Ilic e Ruegg attaccanti, è un massacro per i ragazzi e si perde fiducia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Abbiamo fatto una partita sopra le nostre possibilità, bisogna vedere alcune cose per fare meglio in futuro”.
Non le manda a dire, dai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Verona Ivan Juric, critico sulle scelte di mercato fatte in estate dalla società.
“Bisogna essere realisti, alcuni calciatori ci hanno dato molto poco con una storia di infortuni alle spalle – dice ancora Juric dopo la sconfitta in casa con l’Inter -. Se vogliamo salvarci bisogna fare le cose per bene, bisogna stare attenti e vedere gli errori che abbiamo fatto nel calciomercato e sistemarsi per non rischiare. Abbiamo dato per scontato certe cose nel mercato, alla fine ora gioca chi ha giocato poco lo scorso anno. Abbiamo perso giocatori fortissimi, così è dura anche se la squadra dà tutto con venti punti conquistati”.
“Valutiamo bene le cose, bisogna intervenire bene nel mercato di gennaio – conclude il tecnico degli scaligeri -. Non voglio ripetere gli errori, bisogna fare sforzi per garantire il futuro sennò diventa dura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real batte Granada, aggancio in vetta all’Atletico
Casemiro e Benzema regalano 2-0 ai ‘blancos’ che tornano leader
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
21:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol del brasiliano Casemiro al 12′ della ripresa e uno del francese Karim Benzema in pieno recupero permettono al Real Madrid di agganciare i ‘cugini’ dell’Atletico in vetta alla classifica della Liga. Allo stadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas i ‘blancos’ di Zinedine Zidane risolvono solo nella ripresa il match contro gli andalusi del Granada, valido come posticipo della 15/a giornata del campionato spagnolo.
Il Real si porta a quota 32 punti, gli stessi dell’Atletico, a +6 sulla coppia Real Sociedad-Villarreal (26).
L’altra sfida odierna, fra Getafe e Celta Vigo, si è conclusa 1-1.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan batte Lazio al fotofinish, Roma tris al Cagliari
Hernandez fa vincere rossoneri al 92′. Insigne salva il Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 dicembre 2020
23:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questi i risultati delle partite della 14/a giornata della Serie A: Bologna-Atalanta 2-2; Crotone-Parma 2-1 (ieri); Juventus-Fiorentina 0-3 (ieri);Milan-Lazio 2-3 (gol della vittoria rossonera di Theo Hernandez al 92′); Napoli-Torino 1-1; Roma-Cagliari 3-2; Sampdoria-Sassuolo 2-3; Spezia-Genoa 1-2; Udinese-Benevento 0-2; Verona-Inter 1-2. In classifica Milan sempre primo, con 34 punti,davanti all’Inter che ne ha 33, mentre la Roma è terza a quota 27.   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Pioli, fuoco che Milan ha dentro fa differenza
Sono orgoglioso, serviva grande sforzo e ci siamo riusciti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 dicembre 2020
23:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È la passione che sta facendo la differenza, ci mettiamo tutto. Non abbiamo ancora vinto niente, ma volevamo chiudere bene, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati finora e siamo addirittura primi in classifica.
Il fuoco che abbiamo dentro sta facendo la differenza e dobbiamo tenerlo acceso”.
L’allenatore del Milan Stefano Pioli, intervistato da Dazn al termine del match vinto sulla Lazio con un gol al 92′,racconta la ricetta di questo periodo positivo del Milan. “Quando vinci una partita così difficile e importante – spiega il tecnico della capolista – è giusto che stiamo insieme e festeggiamo. Era l’ultima partita, dovevamo fare un grande sforzo e ci siamo riusciti. Sono orgoglioso della mia squadra, stanno facendo qualcosa di importante”.
Poi sul rinnovo di Calhanoglu non ha dubbi: “Non penso che ci siano problemi. Calha sta benissimo con noi e col club. Sono sicuro che la sua volontà sia quello di rimanere, poi c’è una trattativa. E’ un giocatore su cui puntare”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.