JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATI
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE INCLUSO IL VIDEO IN ESCLUSIVA DELLE DICHIARAZIONI DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-GENOA DI COPPA ITALIA

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Gennaio, 2021, 17:56:04 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:51 DI LUNEDì 11 GENNAIO 2021

ALLE 17:56 DI MARTEDì 12 GENNAIO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

PHOTO OF THE GAME | QUESTIONE DI GOL
11 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dieci gol in tre partite vinte consecutivamente: un ruolino positivo, che fa ben sperare per la continuazione del gennaio di fuoco che i bianconeri stanno affrontando. Nel dettaglio, due statistiche interessanti legati ai gol e alla gara di ieri: la Juve ha segnato sette gol in questa Serie A con giocatori subentrati, meno solo dell’Atalanta (nove). Contro il Sassuolo, i bianconeri invece hanno segnato almeno due gol in tutte le ultime nove gare di Serie A.

  GLI ALTRI FACTS
Aaron Ramsey ha preso parte a tre gol nelle sue ultime cinque presenze in Serie A (una rete, due assist).
La Juventus ha vinto tre gare di Serie A di fila per la prima volta dallo scorso luglio.
Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 15 gol per la 15ª stagione differente nei cinque maggiori campionati europei.
Due dei quattro gol da fuori area di Danilo nei cinque maggiori campionati europei sono stati segnati contro il Sassuolo (il precedente lo scorso luglio).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ultima volta in cui la Juventus ha subito un gol da situazione di vantaggio numerico in un gara casalinga di Serie A risaliva ad ottobre 2013 contro il Milan.
Quella di Pedro Obiang è l’11ª espulsione verso un giocatore del Sassuolo nel corso di un primo tempo in Serie A. Solo il Genoa (15) ne ha ricevuti di più dall’esordio dei neroverdi nella competizione nel 2013/14 nel corso della prima frazione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
REVIEW: JUVENTUS – SASSUOLO, IL GOL DI RAMSEY
11 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Partita intensa ed equilibrata quella dell’Allianz Stadium con un Sassuolo che, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa, è riuscito ad impegnare i bianconeri che hanno avuto la meglio nel finale con le reti di Ramsey e Ronaldo dopo che gli ospiti avevano riagguantato il pareggio. La rete decisiva, quella del gallese, nasce da un’azione tambureggiante dei bianconeri, andiamo a riviverla:
IL GOL DI RAMSEY
Il Sassuolo difende con almeno 8 giocatori dietro la linea della palla, nella speranza di portare a casa il pareggio: la Juventus con pazienza gioca gli ultimi minuti senza forzare la giocata ma nell’attesa di trovare il varco giusto per arrivare alla conclusione.
Kulusevski (ottimo il suo impatto con la gara) e Ronaldo larghi permettono un primo inserimento di Ramsey.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo svedese difende palla sul vertice dell’area neroverde e chiama in causa Arthur che sposta l’azione verso sinistra. Una trama di gioco che costringe gli avversari, in inferiorità numerica, ad un grande sforzo per chiudere gli spazi.
I padroni di casa portano ben 7 giocatori a ridosso dei sedici metri del Sassuolo. Tra questi Frabotta, sulla sinistra che, servito da Rabiot, mette di prima la palla in mezzo.
In area ad attaccre la porta ci sono Chiesa e Ramsey: è il secondo ad arrivare sulla palla e battere in scivolata Consigli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TALKING POINTS | LA VITTORIA DELLE #SUPERWOMEN
11 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha vinto la seconda finale di Supercoppa Italiana consecutiva dopo aver perso la prima: entrambi i successi contro la Fiorentina sono terminati con il punteggio di 2-0, dopo il ko 1-0 nel primo dei tre confronti.
La Juventus ha vinto otto dei 10 incontri contro la Fiorentina in tutte le competizioni e tre delle quattro finali tra Supercoppa e Coppa Italia contro le viola. È dall’ottobre 2019 (proprio nella finale di Supercoppa tra le due formazioni) che la Fiorentina non trova il gol contro la Juve in nessuna delle gare disputate: sono invece nove le reti incassate nel parziale dalle viola.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Bonansea è la miglior marcatrice della Juventus in tutte le competizioni con 47 gol all’attivo (almeno tre più di qualsiasi altra giocatrice). L’attaccante bianconera è anche l’unica che vanta almeno una rete in tutte le competizioni disputate dal club.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Quella contro la Fiorentina in finale di Supercoppa è la 14a marcatura multipla per Barbara con la maglia della Juventus in tutte le competizioni. L’attaccante ne ha realizzate almeno sei più di qualsiasi altra compagna di squadra.
BB ha segnato cinque gol contro la Fiorentina: due con la maglia del Brescia e tre con quella della Juventus. Con la doppietta in questo match l’attaccante è andata a segno per la prima volta contro le viola in due competizioni differenti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOCUS | EYE ON GENOA
11 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Mercoledì sera i bianconeri esordiscono in Coppa Italia contro il Genoa, già affrontato in campionato a Marassi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Genoa ha vinto le ultime due partite di Coppa Italia e non arriva a tre successi di fila nella competizione dal 2006. Nel dettaglio, questo il cammino dei genoani nella competizione: nel dettaglio, a fine ottobre ha battuto in casa il Catanzaro per 2-1 grazie a una doppietta di Scamacca, mentre al turno successivo, il 26 novembre, ha superato “in trasferta” la Samp, nel Derby della Lanterna di Coppa. Ancora una doppietta di Scamacca e una rete di Lerager per l’1-3 finale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Genoa ha vinto dunque l’ultima trasferta di Coppa Italia; il Grifone non infila due successi esterni consecutivi nella competizione dal 1996.
Allargando lo sguardo al Campionato, ecco alcune statistiche:
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Genoa è la squadra che ha segnato meno gol su palla inattiva (solo uno), la Juventus quella che ne ha subiti meno (quattro) da questa situazione di gioco dopo il Verona (tre) nella Serie A 2020/21.
La Juventus vanta l’89% di passaggi riusciti e il 59.7% di possesso palla medio: record in entrambi i casi in questa Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Genoa è la squadra che ha giocato meno palloni (231) nell’area avversaria nel campionaot in corso, la Juventus quella che ne ha toccati di più (517).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOCUS GIOCATORI
La Juventus è la vittima preferita di Goran Pandev, contando tutte le competizioni: per il macedone otto gol il 26 sfide contro i bianconeri.
Stefano Sturaro, che ha giocato 90 partite e segnato tre gol con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, ha realizzato la sua ultima rete proprio contro i bianconeri, nella partita di campionato dello scorso dicembre.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Andrea Masiello ha giocato una partita in bianconero nella Serie A 2004/05.
Gianluca Scamacca ha segnato come si diceva una doppietta in ognuna delle quattro partite di Coppa Italia disputate in carriera (otto gol in quattro presenze per lui, incluse appunto quattro nell’edizione in corso).
Nel 2007/08 Domenico Criscito ha giocato otto partite di campionato con la maglia della Juventus.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nove partite per Mattia Perin con la maglia della Juventus, tutte nella stagione 2018/19.
Le prime 20 partite e il primo gol di Marko Pjaca in Italia sono state con la Juventus nella stagione 2016/17.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | SUBITO AL LAVORO VERSO LA COPPA ITALIA
11 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Continua senza soste l’intenso mese di gennaio per i bianconeri. Dopo l’importantissima vittoria di ieri sera all’Allianz Stadium per 3-1 sul Sassuolo, la squadra di Mister Pirlo sta già pensando al prossimo impegno.
Mercoledì sera, infatti, la Juve ospiterà il Genoa nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La sfida contro i rossoblù si disputerà in gara unica e i bianconeri cercheranno di proseguire la striscia positiva di risultati che li ha visti ottenere tre vittorie in altrettante partite in questo inizio di 2021.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La squadra, dunque, senza beneficiare di alcun giorno di riposo, si è ritrovata questa mattina al Training Center per preparare il prossimo impegno contro i liguri. Il programma di giornata è stato così diviso: scarico per chi ha giocato ieri sera contro i neroverdi, percorsi e lavoro atletico per il resto del gruppo.
Domani sarà già vigilia di coppa e i giocatori saranno attesi al mattino da una nuova sessione di allenamento.
Questa mattina Paulo Dybala è stato sottoposto presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con tempi di recupero di circa 15/20 gg.
Gli esami a cui sono stati sottoposti McKennie e Chiesa hanno invece escluso lesioni e pertanto le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BLACK & WHITE STORIES: JUVE-GENOA IN COPPA ITALIA
12 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sono 6 i precedenti tra Juventus e Genoa in Coppa Italia giocati a Torino. La Signora ha prevalso 5 volte, il Grifone una, nella prima gara datata 6 aprile 1939. In ben 3 occasioni, superare il turno ha rappresentato un passaggio importante per arrivare a vincere la competizione: è successo nel 1942, nel 1959 e nel 2018.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JOYA DI COPPA
L’ultimo Juventus-Genoa si è giocato nel dicembre del 2017 ed anche in quel caso – come per la gara di mercoledì sera – la sfida vale l’accesso ai quarti di finale. Altra coincidenza è la presenza in panchina del tecnico rossoblu Ballardini, che anche in quella stagione era subentrato in corso d’opera esattamente come adesso. A dare il via al successo bianconero è stato Paulo Dybala, con un sinistro rasoterra da fuori area che ha sorpreso il portiere Lamanna per la velocità d’esecuzione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SERATA ARGENTINA
Oltre a Dybala, a decidere l’ultimo Juventus-Genoa ci ha pensato il connazionale Higuain. Il Pipita ha messo il sigillo del definitivo 2-0 a un quarto d’ora dal termine. E lo ha fatto con un diagonale appena dentro l’area, ispirato dal compagno argentino. Juve vincente e senza subire gol: una prassi che si è mantenuta costante nei turni successivi fino alla finale, con il secco 4-0 sul Milan che ha consentito ai bianconeri di alzare la tredicesima Coppa Italia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ACUTO TEDESCO
Torniamo indietro nel tempo, al 1992: altro stadio, il Delle Alpi, ma Juve ugualmente vincente, seppure di misura. La gara viene decisa da un tiro del tedesco Andy Moeller, bravo a superare il grande ex della sfida, Stefano Tacconi. La formula dell’epoca prevede anche il ritorno a Marassi e i bianconeri si ripetono vincendo 4-3.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
3-1 AL COMUNALE
Ancora uno scenario diverso, il Comunale, ancora un decennio più lontano. 7 settembre 1980, la curiosità del pubblico è in gran parte indirizzata verso Liam Brady, il nuovo acquisto straniero che calamita l’attenzione generale. La partita con il Grifone presenta due volti. 0-0 nel primo tempo, gol e divertimento nella ripresa a definire il risultato finale di 3-1. Ad aprire le marcature ci pensa Cabrini dagli 11 metri, superando Martina, che pure intuisce il tiro. Le altre realizzazioni sono di Fanna, Russo per gli ospiti e Prandelli a chiudere.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE CONVOCATE PER POMIGLIANO-JUVENTUS
12 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la conquista della Supercoppa Italiana, le Juventus Women sono pronte a rituffarsi sugli altri obiettivi. In programma, domani, 13 gennaio 2021, c’è la gara di Coppa Italia contro il Pomigliano, per chiudere il discorso qualificazione e accedere alla fase a eliminazione diretta. Il calcio d’inizio è fissato per le 14:00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Di seguito la lista delle convocate per la trasferta in Campania:
42 Bacic
99 Berti
13 Boattin
11 Bonansea
26 Caiazzo
21 Caruso
7 Cernoia
4 Galli
3 Gama
27 Giai
33 Giordano
10 Girelli
1 Giuliani
17 Hurtig
5 Ippolito
8 Rosucci
32 Sembrant
12 Lundorf
20 Maria Alves
9 Staskova
46 Tasselli
19 Zamanian.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TRAINING CENTER | TATTICA VERSO LA COPPA ITALIA
12 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani comincia la Coppa Italia della Juventus. Appuntamento alle 20:45 all’Allianz Stadium contro il Genoa, già affrontato in questa stagione, ma a Marassi (3-1 per i bianconeri con la doppietta di Ronaldo e il gol di Dybala).
Il gruppo, pronto al quarto impegno del 2021, questa mattina, al JTC, ha proseguito la preparazione in vista della gara contro i liguri. Seduta odierna focalizzata sulla gestione del possesso palla e sulla tattica.   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

MISTER PIRLO PRESENTA JUVENTUS-GENOA DI COPPA ITALIA GUARDA IL VIDEO

SCARICA IL VIDEO IN ESCLUSIVA DELLA PRESENTAZIONE DI MISTER PIRLO DI JUVENTUS-GENOA DI COPPA ITALIA

PIRLO: «VOGLIAMO ARRIVARE IN FONDO ALLA COPPA ITALIA»
12 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve vuole prolungare il suo ottimo momento. Dopo l’ottimo inizio di 2021, la squadra mette nel mirino la Coppa Italia, al via domani contro il Genoa. Alla vigilia della sfida dell’Allianz Stadium, Mister Andrea Pirlo ha presentato il match

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

«Sarà una partita importante. Inizia la Coppa Italia, sappiamo che quando la competizione entra nel vivo piace a tutti giocarla e per arrivare in fondo bisogna vincere la partita di domani sera».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UN GENOA DIVERSO
«Rispetto a quando l’abbiamo affrontato in campionato, il Genoa è cambiato nell’aggressività. Hanno alzato il baricentro, hanno molta energia, quindi sarà una partita combattuta e difficile da giocare. Nel complesso credo sarà un match simile a quello di Marassi, verranno per difendersi bene e per cercare di ripartire in contropiede. L’abbiamo studiato in questi giorni e l’abbiamo preparata al meglio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SCELTE E RIPARTENZA
«Stiamo valutando chi sta bene. Rientrerà Giorgio, che si sta allenando con noi da un po’ di tempo, Gigi partirà dall’inizio e poi valuteremo gli altri domattina. In questo inizio di 2021 ha fatto la differenza la forza mentale che abbiamo messo in campo, abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi e da lì siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi».

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

2 pensieri su “JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE INCLUSO IL VIDEO IN ESCLUSIVA DELLE DICHIARAZIONI DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-GENOA DI COPPA ITALIA”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.