VIGILIA VILLAREAL-JUVENTUS VIDEO: L'ALLENAMENTO DEI BIANCONERI E LA VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MORATA ED ALLEGRI ALLA VIGILIA DEL MATCH DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Gennaio, 2021, 15:33:11 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:08 DI LUNEDì 18 GENNAIO 2021

ALLE 15:33 DI MERCOLEDì 20 GENNAIO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

QUEL GIORNO | UNA SUPERCOPPA A PECHINO
18 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Fa caldo, a Pechino, d’estate. Caldissimo.
Non basta la pioggia che cade fortissimo, perché quel giorno è l’11 agosto, e quasi non si respira.
Non importa, però: sono tantissimi i tifosi sugli spalti dello stadio “Bird’s nest”, il monumentale impianto che solo 4 anni prima, proprio in quegli stessi giorni, ha animato i Giochi Olimpici e ospitato i trionfi dell’Uomo Fulmine, Usain Bolt.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Tutto è pronto per una grande passerella per il calcio italiano, che qui, a migliaia di chilometri da casa, assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa. Di fronte, la Juve, che ha vinto lo Scudetto, il primo dopo anni, quello degli Imbattibili, e il Napoli, che proprio quegli Imbattibili è stato capace di superare, meno di tre mesi prima, il 20 maggio, a Roma, in Finale secca di Coppa Italia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ecco perché Juve-Napoli è l’antipasto migliore che la nuova stagione possa presentare: una stagione in cui dovranno essere protagoniste proprio queste due squadre, chiamate ognuna a confermare quello che di buono si è visto finora.
Ecco perché ci si aspetta spettacolo dalla sfida cinese, e così infatti è.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NON SI SCHERZA
Passano 25 minuti in cui le squadre sono lì, a capire come gestire le forze in questa stagione che il via non lo ha ancora preso, come fronteggiare caldo e pioggia che minano la concentrazione. Poi, al 27’, il flash: Behrami trova l’imbucata che taglia via tutta la difesa bianconera e lancia Cavani.
Il primo tentativo, a tu per tu con Buffon, è neutralizzato da Super Gigi, ma poi il sette in maglia azzurra trova lo spazio per calciare a rete, in una porta rimasta ovviamente sguarnita. Napoli avanti, Juve che deve rincorrere.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Non è una cosa, la rimonta, cui ci si abitua facilmente, specie dopo un campionato come quello appena vinto. E dopo una Finale di Coppa Italia come quella appena persa. Da Cavani a Cavani, da Roma a Pechino, il fantasma potrebbe materializzarsi, ma così non è, perché al minuto 37 ci pensa Asamoah a tirar fuori dal cilindro un gol spettacolare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per Asa non è una gara come le altre: è l’esordio in bianconero juventino, dopo 4 anni in bianconero a Udine. Si dice un gran bene di lui, e oggi, fra il dire e il fare, c’è la gran botta al volo sul cross di Vidal da destra a sinistra, che dal limite fulmina De Sanctis, rimbalzando proprio davanti a lui. Uno a uno, si riparte.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MA PIOVE, PIOVE…
Ma piove, a Pechino. Piove sulla festa della Juve che dura solo 4 minuti. Pandev, al 41’ ruba un pallone sulla tre quarti bianconera, vola verso Buffon e batte tutti, Gigi e difesa, con un tocco sotto che significa 2-1 per il Napoli: tutto da rifare, ancora.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel secondo tempo in campo c’è Vucinic, e il suo peso sulla partita lo fa sentire subito, dopo 4 minuti, quando il suo mancino scalda i guantoni di De Sanctis e si stampa sulla traversa. La Juve c’è, non molla e cerca il pari, ci va vicino anche Pirlo, su punizione, ma niente, lo score non si muove.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Occhio però, che il Napoli è li, non molla e aspetta il momento in cui potrebbe colpire per regalarsi il KO e pensare ad alzare la Coppa: un momento che, sebbene sembri materializzarsi con Hamsik e Cavani, non arriva.
Arriva invece, e siamo al 77’, il fallo in area di Fernandez proprio su Vucinic: rigore. Lo batte Vidal, palla a destra, portiere a sinistra. Gol. Due a due, e si avvicina il 90’.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Se guarderete quella partita su Juventus Tv a questo punto sentirete un: «E adesso andiamo a vincerla, ragazzi». Un grido che è più di un incoraggiamento, è una dichiarazione. E i ragazzi, a qualche decina di metri, sembrano sentirlo, questo grido: la partita cambia, definitivamente.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDIAMO A VINCERLA, RAGAZZI.
ANDIAMO A VINCERLA!
La Juve nei supplementari aggredisce un Napoli rimasto in 10 prima e in 9 poi, e dopo 7 minuti nei supplementari un cross di Pirlo da destra costringe all’uscita De Sanctis ad anticipare Bonucci. La palla però non la prende nessuno dei due, perché la deviazione decisiva, nella (sua) porta, è di Maggio. Il sorpasso si è concretizzato, la Supercoppa si avvicina, ma non è ancora vinta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Tutto fantastico è quello che succede a un minuto dalla fine del primo overtime: Marchisio doma una palla dalla tre quarti con un tocco da Principino, un appoggio al volo per Vucinic, che conclude l’azione come è iniziata: con la bellezza. Palla morbida, che nella pioggia non prende peso e leggera si insacca, per un 4-2 che significa Coppa.
Piove ancora, a Pechino, ma sul primo trofeo della stagione bianconera è spuntato un sole bellissimo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER JUVE-NAPOLI
19 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER JUVE-NAPOLI
Bianconeri in partenza per Reggio Emilia. Domani sera, alle 21, sarà finale di Supercoppa Italiana.
Ecco l’elenco dei convocati per la sfida del Mapei Stadium contro il Napoli:
SZCZĘSNY
CHIELLINI
ARTHUR
RONALDO
PINSOGLIO
DANILO
RAMSEY
MORATA
BONUCCI
DI PARDO
BUFFON
MCKENNIE
CHIESA
DRAGUSIN
RABIOT
FRABOTTA
BENTANCUR
BERNARDESCHI
FAGIOLI
KULUSEVSKI
RANOCCHIA.
Cui, come potrete leggere più sotto, si aggrega anche Juan Cuadrado, guarito dal Covid-19.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DESTINAZIONE: SUPERCOPPA!
19 gennaio 2021

LE IMMAGINI DEI BIANCONERI IN VIAGGIO VERSO REGGIO EMILIA PER LA SFIDA DI SUPERCOPPA ITALIANA CONTRO IL NAPOLI DELLE 21:00 DI MERCOLEDì 20 GENNAIO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

VIGILIA DI SUPERCOPPA, LE PAROLE DI GATTUSO E INSIGNE
19 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’attesa del Napoli per la sfida di domani sera al Maepei Stadium è nelle parole dell’allenatore Gennaro Gattuso e di Lorenzo Insigne, che hanno parlato in conferenza stampa a Reggio Emilia.
«Abbiamo giocato una finale sei mesi fa contro la Juve – racconta il giocatore partenopeo – Dobbiamo essere molto preparati per giocare contro i bianconeri, che sono una grande squadra con tanti campioni, alcuni dei quali sento spesso al telefono perché sono miei amici e compagni di Nazionale».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Un concetto, quello del rispetto verso i bianconeri, ribadito a chiare lettere anche dall’allenatore: «Non penso assolutamente che la Juve sia in crisi perché ha avuto un problema con l’Inter. Non dobbiamo pensare a quella serata, perché la Juve difficilmente sbaglia due partite di fila». E aggiunge: «Affrontare la Juve è sempre un problema, perché da nove anni fanno grandissime cose, hanno vinto tanto e dimostrato grande valore in Europa, la loro mentalità è pazzesca, non devono mai sentire “l’odore del sangue”. Dovremo essere al nostro massimo, possiamo giocarci le nostre carte, ma servirà davvero una grande partita».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Una partita che, per Gattuso, come per Pirlo, ha un sapore speciale: «Siamo amici da tanto tempo e siamo cresciuti insieme, fin da ragazzi, come calciatori. Ognuno ha dato qualcosa alla carriera dell’altro, e anche adesso che siamo in panchina ci sentiamo, perché abbiamo un’idea di calcio molto simile».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E domani? «Domani ci affronteremo e vincerà il migliore, ma resterà il grande rapporto e l’amicizia che ci lega, così come resterà il rispetto che il Napoli porta alla Juve, alla società e alle persone che la compongono».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIRLO E DANILO PRESENTANO LA SUPERCOPPA ITALIANA
19 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Mapei Stadium di Reggio Emilia, teatro della sfida di domani sera (ore 21) tra Juventus e Napoli valida per la Supercoppa Italiana, oggi ha ospitato la conferenza stampa di Mister Andrea Pirlo e di Danilo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

GUARDA IL VIDEO IN ESCLUSIVA DELLA CONFERENZA STAMPA DI DANILO E PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-NAPOLI DI SUPERCOPPA ITALIANA:      SCARICA IL VIDEO ESCLUSIVO DELLA CONFERENZA STAMPA DI DANILO E PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-NAPOLI DI SUPERCOPPA ITALIANA

LA VOGLIA DI VINCERE DEL MISTER
«Siamo qui per vincere – ha detto Andrea Pirlo -. Il Napoli è una squadra forte, l’ha dimostrato fin dall’arrivo di Gattuso nella scorsa stagione. É una formazione tecnica alla quale piace giocare la palla. Dovremo essere bravi ad attaccare la loro difesa e a sfruttare le occasioni, abbiamo provato questa mattina alcune soluzioni, loro hanno una retroguardia stretta che gioca di reparto. Questa Supercoppa arriva dopo una brutta sconfitta in campionato, vogliamo portare a casa il trofeo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La gara di San Siro bisogna cancellarla e liberare la testa». Il tecnico bianconero ha poi parlato di alcuni singoli giocatori. «In porta giocherà Szczesny. Demiral si porta dietro da qualche settimana dei problemini fisici ed ha avuto una ricaduta, per questo non è presente. Kulusevski titolare? Deciderò domani».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SUPERCOPPA SECONDO DANILO
Accanto a Mister Pirlo in conferenza stampa nella serata odierna c’era Danilo: «Contro il Napoli dobbiamo fare qualcosa di diverso rispetto alla gara di San Siro, essere più concentrati e più bravi dal primo minuto e fino al novantesimo. In queste partite bisogna avere coraggio. Noi abbiamo già dato dimostrazione di avere una squadra forte. Siamo fortunati che pochi giorni dopo la sconfitta contro l’Inter abbiamo un’altra opportunità, contro un avversario che ha una buona rosa e un buon allenatore. Giocare ogni tre giorni non è facile, stiamo cercando di migliorare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’emergenza in difesa? Mi dispiace per le assenze, ma alla partita arriviamo preparati: Chiellini è tornato benissimo e c’è Bonucci. Siamo pronti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DID YOU KNOW? LE STATISTICHE PRE SUPERCOPPA
20 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA NUMERO 33 33ª edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 69% delle occasioni finora (22 su 32); l’ultima edizione tuttavia ha visto il successo della Lazio, vincitrice della Coppa Italia.
SEDICESIMA PER LA JUVE Per la Juventus si tratta della 16ª partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno cinque più di qualsiasi altra squadra); il Napoli giocherà invece questa sfida per la quarta volta. I bianconeri sono inoltre la formazione che ha vinto di più il torneo (otto).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NOVE DI FILA La Juventus disputerà la Supercoppa Italiana per la nona stagione consecutiva, il precedente record era dell’Inter con sette.
A REGGIO, LA SESTA CITTA’ Reggio Emilia sarà la 6ª città italiana a ospitare la Supercoppa Italiana, dopo Milano, Napoli, Genova, Torino e Roma. Cinque delle precedenti sei edizioni della Supercoppa Italiana sono state disputate all’estero, l’ultima in Italia risaliva ad agosto 2017 (Juventus-Lazio 2-3 a Roma).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRE O POST 90′? Nelle ultime tre edizioni della Supercoppa Italiana il match è terminato nei 90 minuti regolamentari, dopo che in due delle tre precedenti la gara era stata decisa con la lotteria dei calci di rigore.
PRECEDENTI COL NAPOLI Tutte le tre finali di Supercoppa Italiana giocate dal Napoli sono state contro la Juventus: due successi per i partenopei (nel 1990 e dopo i calci di rigore nel 2014) e uno per i bianconeri (2012).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IN GOL DA OTTO EDIZIONI La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime otto sfide di Supercoppa Italiana, restando a secco di reti l’ultima volta nel 2005 (0-1 contro l’Inter firmato Sebastián Verón).
PASSAGGI OK Juventus (89%) e Napoli (88.5%) sono le due squadre con la percentuale più alta di passaggi riusciti in questa Serie A.
OFFENSIVO NAPOLI Il Napoli è la squadra che ha tentato il maggior numero di tiri in media a partita (19) in questa stagione nei top-5 campionati europei.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIRLO E GATTUSO Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso hanno giocato insieme 218 partite di Serie A con la maglia del Milan registrando il 60% di vittorie (131 su 218): 179 di queste gare sono arrivate sotto la gestione di Carlo Ancelotti, ex allenatore di entrambe le squadre di questo incontro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
COVID 19 – GUARITO CUADRADO
20 GENNAIO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juan Cuadrado ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento raggiungerà in giornata la squadra nel ritiro di Reggio Emilia e sarà incluso nell’elenco dei convocati per la gara di questa sera.   JUVENTUS    TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.