Calcio tutte le notizie in tempo reale- sempre complete, approfondite ed aggiornate. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 22 Febbraio, 2021, 14:59:06 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:03 ALLE 14:59 DI LUNEDì 22 FEBBRAIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Cairo,su ingresso fondi meno tattica e più strategia
“A gestire la Lega devono essere dei manager molto capaci”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
01:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sulla creazione di una media company con l’ingresso di fondi privati si è registrata una spaccatura tra i club di serie A. Ne ha parlato il presidente del Torino, Urbano Cairo, sottolinenado che “noi siamo favorevoli da mesi all’ingresso dei fondi privati nella costituenda media company della Lega che dovrebbe gestire tutti i diritti televisivi domestici e internazionali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se ne parla almeno da giugno dello scorso anno. Credo che sia un’operazione strategica per cambiare il modo di governare la Lega, che ha avuto delle pecche negli ultimi 8-9 anni – ha detto a Radio anch’io sport – Ricordo che nel 2012 il calcio italiano aveva un monte totale di diritti tv pari a 900 milioni di euro ed era secondo solo alla premier League. Ma davanti alla Liga che ne aveva 700, però oggi è arrivata a due miliardi, mentre il calcio italiano è arrivato a un miliardo e 350 milioni. Poi secondo me sono state fatte alcune scelte sbagliate, La Lega non ha gestito bene la materia ed oggi siamo al quarto posto in Europa”.
“Per questo – ha aggiunto Cairo – siamo favorevoli all’ingresso dei fondi come scelta strategica. Non solo perché portano risorse, ed anche importanti, ma per poter mettere a capo della gestione della Lega dei manager molto capaci come si è fatto in altri sport, vedi ad esempio l’automobilismo. Non credo che oggi si debba fare marcia indietro solo perché i diritti televisivi domestici vanno un po’ meglio dal punto di vista dei ricavi di quello che si pensava. Non bisogna avere una visione solo tattica, ma guardare ad una gestione più globale.
Se poi c’è chi cambia idea per tattica o per altre motivazioni non meglio precisate, non fa una bella figura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Semplici in città, ‘a stasera..’
Comincia l’avventura del sostituto di Di Francesco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
22 febbraio 2021
11:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Leonardo Semplici inizia la sua avventura con il Cagliari: in attesa dell’ufficialità (non è stato annunciato ancora nemmeno l’esonero di Di Francesco) l’ex allenatore della Spal è arrivato questa mattina all’aeroporto di Cagliari-Elmas.
Nessuna dichiarazione davanti a telecamere e taccuini che lo attendevano: “Non posso parlare, ci sarà una conferenza stampa stasera”, le uniche parole pronunciate appena sbarcato dall’aereo.

Semplici andrà in sede per la firma del contratto che lo legherà al club rossoblù sino a giugno 2022, poi nel pomeriggio prenderà contatto con la squadra per iniziare a pianificare il programma di allenamenti in vista del primo impegno domenica prossima a Crotone.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli; Osimehn dimesso, domani nuovi esami
Punta non ha netto ricordo svenimento e momenti dopo a Bergamo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
11:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Viktor Osimhen è stato dimesso dall’ospedale di Bergamo e oggi torna a Napoli. L’attaccante azzurro, si apprende da fonti del Napoli, ha passato una notte tranquilla e stamattina ha fatto colazione in ospedale e si è alzato dal letto normalmente.
Osimhen è svenuto ieri in campo dopo una rovinosa caduta nel finale di partita contro l’Atalanta, in cui ha sbattuto la testa sul terreno di gioco. Il calciatore non ha un ricordo nitido del momento della caduta e di quello che è accaduto subito dopo, come spesso avviene in caso di svenimenti.
Domani a Napoli sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per verificare le condizioni dopo il trauma cranico. Molto difficilmente Osimhen potrà tornare in campo giovedì per il ritorno d Europa League contro il Granada.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio; Immobile,’sfida a Bayern per noi è un premio’
‘Lewandowski il più forte del mondo, incredibile batterlo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
12:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È giusto considerare questa sfida un premio. Affrontare i migliori ti dà sempre più soddisfazione e motivazioni.
Ovviamente sarà una partita difficilissima.
Cercheremo di fare del nostro meglio in entrambe le partite, sapendo di non dover cambiare il nostro stile di gioco”. Lo ha detto l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, ai microfoni della Uefa alla vigilia della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League allo stadio Olimpico contro il Bayern Monaco. Una sfida nella sfida sarà quella tra il bomber partenopeo e il polacco Robert Lewandowski, un remake del duello a distanza della scorsa stagione per la vittoria della Scarpa d’Oro: “Che cosa mi piace di più di Lewandowski? Che non è mai soddisfatto – ha proseguito Immobile – Ogni anno cerca di migliorare e di superare i suoi limiti, anche se è già un giocatore eccezionale.
È un attaccante completo. Credo che attualmente sia il centravanti più forte del mondo, quindi dovremo stare molto attenti. È stato incredibile batterlo nella Scarpa d’Oro.
Sfidare grandi giocatori come lui e Ronaldo mi rende molto felice”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Dal Pino “avanti con Gravina, più spazio a Lega di A”
“Noi ci siamo per le riforme, unità per il bene comune”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
13:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La collaborazione tra la Figc e la Lega serie A è fondamentale, e in questi mesi si è sempre più rinforzata. I club di Serie A hanno sottoscritto individualmente e in misura quasi plebiscitaria la riconferma di Gabriele Gravina, in riconoscimento del lavoro che è stato fatto”.
Così il presidente della Lega serie A, Paolo Dal Pino, all’assemblea elettiva della Figc in corso a Roma.
“Auspico che le forze federali trovino nel bene del calcio l’impegno comune per i prossimo quattro anni di governance, avendo come obiettivo le riforme, soprattutto dei campionato, e ci saremo per sostenerle, ma come Lega chiediamo di avere una maggior incidenza”, ha aggiunto Dal Pino. “C’è poi il tema degli impianti e il progetto stadi. Abbiamo scritto al governo, tanti club hanno investito e sono pronti a farlo, ci sono miliardi pronti a essere investiti e sono generatori di pil. Il calcio non è solo divertimento ma è anche importante volano economico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Calcagno, ‘crescita e redistribuzione parole chiave’
Il n.1 dei calciatori: ‘fiducia a Gravina’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
13:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Crescita e redistribuzione delle risorse saranno le parole chiave del nostro futuro”: lo ha detto Umberto Calcagno, presidente dell’assocalciatori, durante l’assemblea elettiva della Figc. “Ridistribuire meglio le risorse è alla base delle riforma dei campionati – ha proseguito il n.1 dell’Aic – La più grande responsabilità è capire chi in futuro potrà fare calcio a livello professionistico.
La federazione avrà un ruolo importante e ci sarà bisogno di una politica attiva federale e i calciatori daranno fiducia a Gravina”. Poi un monito al mondo del calcio: “Il sistema solidaristico in una fase di crisi come questo deve essere un perno per ripartire. Il comportamento dei calciatori responsabile durante il Covid e tutti abbiamo fatto la nostra parte”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Ulivieri “voto a Gravina, ora serve continuità”
“In un momento difficile cambio sarebbe stato salto nel buio”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
13:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non siamo mai voluti entrare nel merito di una valutazione personale dei due candidati. La nostra scelta di votare Gravina nasce dalla scelta politica di sostegno di una continuità di gestione.
In questo momento così difficile, il cambio del presidente per noi avrebbe voluto dire un salto nel buio”. Così il presidente dell’Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri, nel suo intervento all’assemblea elettiva della Figc in corso a Roma. “Abbiamo valutato positivamente il lavoro di Gravina attraverso un confronto continuo con l’Aiac e con il nostro supporto. Ci sono i fatti, la stretta collaborazione tra noi e Gravina. Lo abbiamo già fatto, e siamo certi di non sbagliare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Derby di Milano, è record di ascolti su DAZN
Audience vola a 2.2 milioni di spettatori per Milan-Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
13:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Derby di Milano di ieri è stato un grande evento non solo dal punto di vista sportivo, per il calibro delle squadre e dei campioni che si sono affrontati in uno stadio San Siro, ma anche per l’entusiasmo dei fan che hanno seguito la partita su DAZN.
In occasione di Milan-Inter è stato superato anche il precedente record appartenuto sempre alle squadre milanesi (Milan vs Inter del 21 settembre 2019 fece segnare un ascolto di 1.6M di spettatori): la partita di domenica ha avuto infatti un record di audience di 2.2M di cui oltre il 50% solo su DAZN OTT.

Nel corso di tutta la partita, inoltre, è stata rilevata un’ottima performance della piattaforma con indice di rebuffering inferiore alle media abituale, dimostrando un costante miglioramento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc:Ghirelli “auguri a nuovi consiglieri,avanti su riforme”
Pasini e Marino eletti in consiglio Figc:”Serve spinta di tutti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
13:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Pasini e Alessandro Marino per l’incarico affidato loro”. Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ai due eletti in consiglio federake.
“Questi mesi sono strategici per avviare e costruire il processo di riforme di cui il sistema necessita – spiega Ghirelli -. C’è bisogno della partecipazione e della spinta di tutti, sono certo che i Presidenti di Lega Pro faranno un ottimo lavoro e si impegneranno in prima persona mettendo al centro gli interessi del sistema. Ringrazio anche tutti gli altri Presidenti di Lega Pro che hanno concorso per l’elezione a Consiglieri, sono risorse preziose da impegnare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: ufficiale l’esonero di Di Francesco
E Stefano Capozucca è il nuovo direttore sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
22 febbraio 2021
13:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora c’è anche l’ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore del Cagliari. “Il Cagliari Calcio – si legge in una nota del club sardo – comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità”, conclude la società del presidente Giulini.
Ufficiale anche l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Stefano Capozucca. Il lavoro dell’ ex ds Pierluigi Carta proseguirà all’interno della direzione tecnica sportiva.
Classe 1955, per Capozucca si tratta di un ritorno nell’isola: come ds del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Gravina, basta con accumulatori seriali di cariche
N.1 uscente, dato mandato ai legali contro voci diffamatorie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
14:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ il momento di dire basta agli accumulatori seriali di cariche. Non posso più accettare mestatori e spargitori di fango.
Ho dato mandato ai legali di perseguire coloro che hanno diffuso voci diffamatorie su di me e la me e la mia famiglia”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, nel suo intervento alla assemblea elettiva.
“Speravo di aver costituito una squadra coesa, ma non si è mai realizzata”.   VAI ALLO SPORT

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.