Piemonte tutte le notizie in tempo reale. Tutto sulla Regione Piemonte accuratamente aggiornato e completo! LEGGILO E CONDIVIDILO!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Febbraio, 2021, 07:46:06 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:00 DI LUNEDì 22 FEBBRAIO 2021

ALLE 07:46 DI MARTEDì 23 FEBBRAIO 2021

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Politecnico Torino, in arrivo 80 milioni in tre anni
Investiti 5 mln per Dad, a gennaio 7.000 esami on line
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
13:00
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Politecnico di Torino è in crescita e si candida a svolgere un ruolo chiave nel post-pandemia. Il 2021, grazie agli 80 milioni in arrivo nei prossimi tre anni – 30 dalla Regione, 20 dal Mise, 5 dalla Camera di Commercio, 5 dalla Fondazione Cottino, 20 dal ministero dell’Istruzione – sarà “un anno di svolta” per la realizzazione di strutture e infrastrutture come la Città della Manifattura a Mirafiori, la Città dell’Aerospazio, il Distretto del Digitale, il Parco dell’Economia Circolare e il Campus Valentino sul Patrimonio e la Rigenerazione Urbana.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Lo ha spiegato il rettore Guido Saracco parlando dei temi al centro dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021.
“In questo periodo critico – spiega il rettore – il Politecnico di Torino, con le Università piemontesi ed esperti da tutta Italia, ha speso molte energie per supportare il Paese nel fronteggiare la pandemia. Ma ancor di più potrà fare “per la futura ripartenza della nostra economia”.
Saracco racconta di un ateneo solido con 36.000 studenti, provenienti per il 61% da fuori regione e dall’estero; 50 corsi tra primo e secondo livello di formazione, 16 corsi di Dottorato per quasi 1.000 dottorandi; 95 milioni di euro ricevuti su 248 progetti del programma europeo Horizon 2020; 939 brevetti depositati e 62 spin-off costituite.
Il bilancio di dodici mesi di Dad al Politecnico “è positivo, pur con i suoi momenti di difficoltà, superati grazie a competenza, professionalità, investimenti e anche alla collaborazione di studenti e docenti. A febbraio 2020 il Politecnico è stato uno dei primi atenei in Italia a strutturarsi per poter garantire lezioni, esami e sessioni di laurea da remoto. Si è trattato di un enorme sforzo organizzativo e finanziario, con investimenti complessivi per oltre 5 milioni di euro. I numeri confermano i risultati positivi di questi sforzi: già a ottobre, erano circa 25.000 gli utenti medi collegati al giorno, contro i 18.000 di giugno. Lo stesso incremento si ritrova per gli esami on line: dai 500 esami al giorno di aprile 2020, si passa a 1.000/3.000 esami al giorno a settembre, che salgono a 5.000/7.000 a gennaio 2021.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Smog: Torino, da domani scatta il blocco fino agli Euro 5
Semaforo arancione antismog fino al 25 febbraio
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
14:07
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Semaforo antismog arancione a Torino. Scattano da domani, e saranno in vigore fino a giovedì 25 febbraio, le misure antismog previste dal livello 1, attivo dopo 4 giorni consecutivi di superamento degli inquinanti della soglia di 50 µg/mü.
Restano dunque fermi per tutto il giorno i veicoli a benzina, gpl e metano Euro 0 e i diesel fino agli Euro 2, mentre per i diesel Euro 3,4,5 e Benzina Euro 1 lo stop è dalle 8 alle 19.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo, UAE Tour: Ganna non tradisce, la cronometro è sua
Iridato vince la 2/a tappa. Pogacar sale in vetta alla generale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
14:10
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Filippo Ganna si conferma il più forte a cronometro, aggiudicandosi la sfida contro il tempo valida come 2/a tappa della 3/a edizione dell’UAE Tour di ciclismo (21-27 febbraio), unica gara del circuito World Tour disputata in Medio Oriente. Sul percorso lungo 13 chilometri, e ricavato interamente sull’isola di Hudayriyat, il campione del mondo della specialità è stato l’unico corridore capace di scendere sotto i 14′ (13’32”).
Alle spalle di Ganna si è piazzato lo svizzero Stefan Bisseger (14’10”), terzo il danese Mikkel Bjerg, in 14’17”.
Nella classifica generale al comando adesso c’è lo sloveno Tadej Pogacar, che ha 5″ di vantaggio sul portoghese Joao Almeida; terzo Mattia Cattaneo, a 18″. Non ha preso il via la Alpecin Fenix che, d’accordo con gli organizzatori, ha scelto di isolarsi dopo la scoperta di un caso di positività di un membro dello staff nei test Anticovid effettuati ieri.   SPORT

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Teatri: Carignano, occupazione simbolica contro la chiusura
Presidente Tst, purtroppo Governo non ritiene possibile ripresa
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
14:28
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Teatro Stabile di Torino aderisce alle iniziative promosse da Cgil, Cisl e Uil, Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro Audiovisivo) e Coordinamento Emergenza Continua tenendo accese le luci del Teatro Carignano oggi dalle 19,30 alle 21,30 e ospitando domani in teatro una delegazione del Coordinamento per un’occupazione simbolica. E il 24 febbraio, ad un anno esatto dalla chiusura dei teatri, il Teatro Carignano apre le porte alla città per visite culturali in collaborazione con il Fai.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“In questo periodo – dice il presidente del Tst, Lamberto Vallarino Gancia – ci sentiamo vicini a tutti i lavoratori del comparto e pertanto aderiamo volentieri all’iniziativa ‘Facciamo luce sul teatro’ così come al progetto di aprire il Carignano al pubblico in quanto si tratta di un patrimonio al pari di un museo. Il nostro – aggiunge – come tutti i teatri in Italia ha chiuso un anno fa, con gravi ripercussioni sull’occupazione di artisti e tecnici, e sulla qualità della vita della comunità, anche se noi non abbiamo mai interrotto la nostra attività.
Purtroppo ancora oggi il Governo ritiene che non vi siano le condizioni sanitarie per una ripresa in sicurezza”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un attracco per barche elettriche al porto di Verbania
In cantiere a Intra. Assessore, “sempre più mobilità ‘verde’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERBANIA
22 febbraio 2021
14:58
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Anche le imbarcazioni a propulsione elettrica potranno attraccare al pontile del porto di Intra a Verbania (VCO). E’ stato aperto il cantiere per la realizzazione di una nuova struttura di attracco al servizio delle unità da diporto in navigazione sulle acque del Lago Maggiore.
L’opera costa 94 mila euro.
“Questo intervento – spiega il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini – si inserisce in un quadro più complessivo di interventi a Intra”.
“Il nuovo pontile – sottolinea l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – fa parte del progetto più complessivo sulla mobilità elettrica e vede, oltre al nuovo pontile, l’acquisto di una barca elettrica da utilizzare nella Riserva Naturale di Fondotoce e sulla foce del Toce, nonché l’installazione in città di dieci punti di ricarica per auto e bici elettriche, già avviate in questi giorni”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Lavoro: Banca Sella anticiperà cassa integrazione
Rinnovato accordo con Regione Piemonte e sindacati
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
15:11
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Regione Piemonte,Banca Sella, Cgil, Cisl Uil hanno rinnovato l’accordo per l’anticipo delle indennità di cassa integrazione straordinaria ai lavoratori delle aziende piemontesi in difficoltà residenti nella regione.
Il provvedimento sarà valido fino al 31 dicembre 2021 e non comporterà alcun costo per i lavoratori che ne beneficeranno.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’accordo garantisce ai lavoratori una copertura economica nei mesi che l’Inps potrebbe impiegare per corrispondere le indennità nei casi in cui l’impresa non sia in grado di provvedere direttamente. Banca Sella darà un anticipo mensile del trattamento, per un periodo massimo di sette mesi e con un tetto massimo di 6.500 euro, senza interesso o spese aggiuntive.
“Un atto concreto – sottolinea Elena Chiorino assessore regionale al Lavoro – e una buona notizia per tutti coloro che attendono il pagamento della cassa integrazione. Viviamo un’emergenza che continua a mettere in ginocchio non solo le nostre imprese, ma anche le famiglie”. “Il rinnovo di questo accordo – afferma Massimo Vigo, amministratore delegato di Banca Sella – rappresenta un ulteriore strumento di supporto alle imprese e alle famiglie del territorio, in un momento complesso”. “Il rinnovo dell’accordo con Banca Sella – aggiungono i sindacati – deve rappresentare un esempio e uno stimolo per il settore del credito, di vicinanza ai lavoratori e alle loro famiglie per superare questa difficile fase”.    ECONOMIA   POLITICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Covid: Torino ‘botellon’ in serie, continua movida illegale
Assembramenti nel quartiere Vanchiglia, allarme dei residenti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
15:51
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Nel quartiere torinese di Vanchiglia continuano a ripetersi i ‘botellòn’, feste all’aperto a base di alcol. In spregio delle norme anti-Covid anche sabato sera c’è stato un assembramento di giovani nelle vie un tempo luogo di movida.
Lo documenta una residente di piazza Santa Giulia, Anna Ferrari, conosciuta in quartiere come ‘nonna Anna’, che, sulla sua pagina Facebook, ha postato un video registrato sabato notte, commentando “E poi i contagi aumentano”.
Nel filmato si vede una vera e propria discoteca a cielo aperto, con musica ad alto volume e balli senza distanziamento.
Sempre a Vanchiglia la scorsa settimana i residenti hanno filmato e segnalato quanto sta accadendo nell’area pedonale Cesare Balbo, alle spalle del centro sociale Askatasuna. Anche qui assembramenti e centinaia di persone che si sono ritrovate per bere e ascoltare musica.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: in Piemonte 639 positivi, continua aumento ricoverati
I nuovi decessi sono 22, quasi 13mila attualmente positivi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
18:28
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Anche oggi in Piemonte si registra un aumento nel numero dei ricoverati per Covid: +3 in terapia intensiva (in totale sono 142), +37 negli altri reparti (1.905).
Il bollettino dell’Unità di crisi della Regione riporta inoltre 22 decessi (3 relativi a oggi), 639 nuovi casi di positività, con un tasso del 5.7% rispetto agli 11.194 tamponi diagnostici processati (6.837 antigenici).
La quota degli asintomatici è pari al 35.7%.
Le persone in isolamento domiciliare sono 10.861, i guariti +517, gli “attualmente positivi” 12.907.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Polo del ‘900 guarda a sfide decennio, Dove portano i Venti
Forma doppia e ibrida per il programma 2021 con i 22 partner
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
17:46
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Polo del ‘900 di Torino e i suoi 22 enti partner guardano alle sfide del nuovo decennio con il programma ‘Dove portano i Venti’. Un’ampia articolazione di progetti, iniziative, formati, linguaggi, luoghi e strumenti che attorno ai Venti costruisce una narrazione tra passato e futuro.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il programma di respiro biennale si svilupperà a livello regionale, dal vivo e in streaming, con format consolidati e proposte inedite, per mobilitare l’opinione pubblica sulle sfide più urgenti, locali e globali, Proseguiranno importanti collaborazioni con Biennale Democrazia e con i festival Archivissima, CinemAmbiente, Lovers, Salone Internazionale del Libro di Torino e Festival delle Colline Torinesi sui temi dell’ambiente, dei diritti e delle nuove generazioni.
“Ho temuto che la pandemia costituisse un ostacolo per la vita e l’identità del Polo del ‘900. Per fortuna non è andata così e, sebbene fortemente rallentata da tutti i vincoli delle chiusure, la nostra attività ha saputo trovare nuove vie che ci hanno permesso di ripartire con tutta l’energia, l’inventiva e la passione con cui ci si è mossi nei tre anni precedenti”, spiega il presidente Sergio Soave. “La componente digital rimarrà molto viva, nel 2020 abbiamo sperimentato numerosi format digitali che viaggiano molto oltre le mura del Polo: maratone online, podcast e contenuti on demand, accolti con grande interesse dai nostri interlocutori abituali e non, che miglioreremo ulteriormente, aggiunge Alessandro Bollo, direttore della Fondazione Polo del ‘900.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Tav: per allargare cantiere incontri con 1.200 proprietari
Terreno di un ettaro, acquistato in passato da moltissimi No Tav
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
17:51
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La terza fase di allargamento del cantiere di Chiomonte, in Valle di Susa, della Torino-Lione è iniziata oggi – informa Telt, il promotore pubblico incaricato di realizzare la nuova ferrovia – con gli incontri per l’acquisizione dei terreni dai proprietari, circa 1.200 su un’area complessiva di un ettaro. Una particolarità dovuta all’acquisizione della proprietà, negli anni passati, di moltissimi aderenti al movimento No Tav.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
C’è il caso limite di una particella di 550 metri quadri con 1.064 proprietari. Telt incontrerà 60 persone al giorno, nel rispetto delle procedure operative e di quelle legate all’emergenza Covid.
L’area di un ettaro è funzionale ai lavori del tunnel di base, il cui scavo dal lato italiano, partirà proprio da Chiomonte, e per realizzare il nuovo svincolo con l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia.
Nel cantiere di Chiomonte nel dicembre 2020 sono state avviate le attività per la realizzazione delle 23 nicchie d’interscambio dei mezzi all’interno del tunnel, che porta al punto di intersezione con la futura maxi-galleria da 57,5 km, tra Italia e Francia. La prima fase di allargamento dell’area dei lavori, in un ettaro, si è svolta a giugno 2020 con la posa di un ponte lungo 20 metri che collega le due sponde del torrente Clarea per consentire la movimentazione dei mezzi di lavoro. La seconda fase, 2 ettari tra Chiomonte e Giaglione, è stata completata nel dicembre scorso.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Teatro: Filagna(Fials), tempi sono maturi per la riapertura
“Se perdiamo i teatri perdiamo la vita nelle nostre città”
c
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
18:55
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Riaprire i teatri, e anche i cinema come ormai tutti hanno capito, non vuole dire solo aprire teatri e cinema ridando impiego alle migliaia di persone che vi lavorano, ma vuole dire ridare vita ad un immenso indotto, dai bar ai ristoranti, dai tassisti agli hotel, agli esercizi commerciali, alle associazioni. Fino ad arrivare alle casse dello Stato e molto altro”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Lo sostiene Pierluigi Filagna, professore dell’orchestra del Teatro Regio di Torino e segretario Fials Torino che sul suo profilo facebook ha postato un diagramma intitolato Ecosistema Teatrale per dimostrare come la vita dei teatri si intreccia con tutta la società. Diagramma che Filagna ha inserito questa sera nell’urna sistemata davanti al Regio ente che oggi partecipa alla manifestazione di sensibilizzazione #facciamolcesulteatro.
“Se perdiamo i teatri – dice Filagna – perdiamo tutto questo, perdiamo la vita nelle nostre città. Credo che i tempi siano maturi per una riapertura, lo chiediamo noi maestranze, ma lo chiedono anche i dirigenti dei teatri italiani. Ci ha commosso il maestro Muti quando la settimana scorsa si è unito al nostro coro ribadendo, anche lui, la necessità e la possibilità di tornare in teatro e in sicurezza”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Meteo: a metà settimana 20 gradi e zero termico a 3.500
Coldiretti Alessandria, preoccupano fioriture anticipate
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
19:33
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Anticipo di primavera nei prossimi giorni in Piemonte: l’alta pressione con aria afro-mediterranea farà salire le temperature massime oltre i 20 gradi in pianura e lo zero termico a 3.500 metri. Un rialzo termico che assottiglierà la neve in montagna, già deficitaria, rispetto alla media del periodo, sulle Alpi Cozie e Graie.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
A 2.000 metri lo spessore in alcuni casi si è già ridotto a 5 centimetri.
Il rialzo termico è visto con preoccupazione dal mondo agricolo. “L’aumento improvviso delle temperature risveglia la natura con piante e prati fioriti fuori stagione che confermano i cambiamenti climatici in atto con il moltiplicarsi di eventi estremi, dal gelo al caldo improvviso – fa notare la Coldiretti di Alessandria, che ha condotto un monitoraggio sugli effetti dell’anticipo di primavera.
“Le piante da frutto – sottolinea il presidente provinciale Mauro Bianco – hanno iniziato a fiorire in molte aree della provincia. L’andamento climatico può avere, infatti, l’effetto di ingannare le coltivazioni favorendo un risveglio anticipato che le rende poi particolarmente vulnerabili all’eventuale prossimo arrivo del gelo con danni incalcolabili, a partire dagli alberi da frutto. Se prima della fine dell’inverno ci sarà un brusco abbassamento della colonnina di mercurio al sotto dello zero – conclude Bianco – sarà inevitabile una moria di gemme con i raccolti compromessi”.   METEO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Insulti su Fb a candidata Pd Torino, Fassino teste a processo
Castelli (M5S) fra imputati. Parte lesa, fu ‘devastante’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
19:13
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Devastante”. Così Lidia, una giovane di origine romena, ha definito la pioggia di insulti e battute sessiste di cui fu vittima su Facebook nel 2016, quando si candidò per il Pd per le elezioni in una circoscrizione torinese.
L’occasione è stata la ripresa del processo dove oggi ha testimoniato in qualità di parte civile. Fra i sei imputati figura Laura Castelli, esponente M5S, ex viceministro, sulla cui pagina comparve il post che scatenò i commenti: c’era fra l’altro una fotografia che ritraeva Lidia insieme all’allora sindaco Piero Fassino. “Ma l’immagine – ha spiegato Fassino – fu tagliata per accreditare cose inesistenti”. Non compariva infatti una esponente del Pd, Federica Scanderebech: “Io stessa rimasi basita. Sono donna anch’io, e questo non mi pare un comportamento degno”.
“Fecero commenti sgradevoli – ha raccontato Lidia – su una relazione inesistente. Sentivo battute ovunque, persino al bar del Palagiustizia, dove lavoravo”.
“Il linguaggio d’odio infetta la società”, ha dichiarato Fassino a fine udienza.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Teatro Regio si accende e raccoglie idee con un’urna
Commissario Purchia invita dipendenti e cittadini a suggerimenti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
20:18
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
I torinesi si sono avvicendati questa sera in Galleria Tamagno, all’interno della cancellata di Mastroianni davanti al Teatro Regione aperta e illuminata come se fosse una sera di normale attività del teatro lirico torinese, per scattare selfie, come erano stati invitati a fare, ma soprattutto per mettere in un’apposita urna trasparente, davanti alle porte, idee, pensieri, consigli, suggestioni su cosa sta avvenendo nel mondo del teatro e nello specifico al Regio.
In molti, tra cui buona parte degli orchestrali, del coro e dei tecnici del teatro hanno cosi risposto alla manifestazione #facciamolucesulteatro.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Lo stesso commissario dell’ente Rosanna Purchia aveva mandato nei giorni scorsi a tutti i dipendenti un invito accorato a partecipare. “Miei cari – si legge nella lettera – so quanto avete a cuore il nostro teatro, per cui invito voi e i cittadini a partecipare a questa iniziativa per sensibilizzare autorità e opinione pubblica sul ruolo culturale dei teatri e sulla necessità di una loro riapertura, una battaglia che combatto da quando mi sono insediata”.
Al termine della manifestazione l’urna verrà aperta e i contributi più significativi, fa sapere il teatro, nei prossimi giorni verranno pubblicati sui social e sugli altri canali di comunicazione dell’ente.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Stellantis: Tavares incontra delegati Grugliasco e Mirafiori
L’amministratore delegato sarà a Torino nella fabbrica Maserati
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 febbraio 2021
20:11
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, incontrerà alla Maserati di Grugliasco le rsa dello stabilimento, dove si producono due modelli del Tridente, la Quattroporte e la Ghibli. Alla riunione parteciperanno anche i delegati delle carrozzerie di Mirafiori, la fabbrica dove si fanno la Fiat Cinquecento elettrica e il Levante.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“E’ positivo che Tavares venga qui, ci aspettiamo che dica ai delegati che cosa intende fare a Torino. Chiederemo quali modelli Stellantis produrrà nelle nostre fabbriche e che investimenti prevede”, commenta Luigi Paone, segretario generale della Uilm torinese. “Ci aspettiamo che Tavares ponga le basi per condividere con il sindacato il futuro piano industriale di Stellantis. Il polo produttivo di Torino sui modelli premium è una strada vincente per il gruppo, se vuole avere successo nel mercato asiatico questo passa attraverso le auto che si fanno qui”, sottolinea Davide Provenzano, segretario generale della Fim torinese.
“Bisognerà vedere quali saranno gli impegni per Torino. Mi aspetto che Tavares confermi il piano industriale di Fca – aggiunge Edi Lazzi, numero uno della Fiom torinese – anche se non è sufficiente, servono nuove produzioni e nuovi volumi produttivi. Torino è uno dei pochi luoghi al mondo in cui ci sono tutte le competenze per l’automotive, design, ingegnerizzazione, progettazione, produzione e un vasto indotto.
Torino può dare ancora molto all’industria dell’auto”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Buffon, 654 volte in A? arrivato saltando e non strisciando
Nessuno come ‘monumento’ Juve. ‘Inter? Vale almeno quanto noi’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
22 febbraio 2021
23:11
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Sicuramente serviva una vittoria, il modo e la maniera non sono preventivabili. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto benino, l’importante nei 90′ è mantenere agonismo e attenzione, senza fare dei passaggi a vuoto”.
Così Gigi Buffon, dai microfoni di Sky Sport, dopo il successo della Juventus sul Crotone.
Oggi il ‘monumento’ della Juventus ha fatto 654 presenze in serie A: che sensazioni prova? “Vuol dire che la cosa più importante è che ci arrivo saltando, non strusciando – risponde -. È la più grande soddisfazione, è il modo in cui ci arrivi che fa la differenza. Io misuro l’ampiezza dei miei salti ogni settimana, finché sarà buona vado avanti”.
Una battuta sull’Inter che è al comando della classifica.
“Sicuramente non è una sorpresa – dice Buffon -. Ero sorpreso non vederli mostrare la qualità di tecnico e rosa. Hanno un valore pari al nostro, almeno”.   JUVENTUS – CROTONE VIDEO E TUTTO SUL MATCH: HIGHLIGHTS, FOTO, RACONTO, APPROFONDIMENTI E DICHIARAZIONI POST PARTITA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.