JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO BIANCONERI
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO IN ESCLUSIVA: TUTTO SU JUVE-BENEVENTO 0-1, HIGHLIGHTS, INTERVISTE, CONFERENZE STAMPA, APPROFONDIMENTI, IMMAGINI E TUTTI I VIDEO, DAVVERO TUTTI, SULLE JUVENTUS WOMEN, U19 E MOLTO ALTRO, DA NON PERDERE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 22 Marzo, 2021, 00:10:02 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:00 DI SABATO 20 MARZO 2021

ALLE 00:10 DI LUNEDì 22 MARZO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

MISTER PIRLO PRESENTA JUVE-BENEVENTO
20 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per la seconda volta nella sua storia domani pomeriggio (ore 15) la Juventus affronta all’Allianz Stadium il Benevento, match valido per la 28° giornata di Serie A. Oggi Mister Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa remotata. LA VIDEOCONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-BENEVENTO

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

«É una gara particolare e importante perché arriva prima della sosta. Una partita fondamentale per il nostro percorso in campionato: affrontiamo una squadra che in questo momento non sta attraversando un bel momento, ma sa stare bene in campo e conosco l’allenatore. Filippo Inzaghi lo seguo sempre con affetto, sta facendo un buonissimo campionato. Ho grande stima nei suoi confronti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA CRESCITA DELLA SQUADRA
«Dobbiamo vincere partita dopo partita, portare a casa i tre punti e mettere pressione all’Inter. Voglio vedere una crescita sul piano del gioco, adesso abbiamo più tempo per lavorare. Ci dobbiamo concentrare sul nostro lavoro: la squadra è convinta e consapevole che può recuperare punti».
COME STANNO I BIANCONERI
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Buffon sta meglio e si è allenato, vedremo se domani potrà giocare dall’inizio. Contro il Benevento non avrò a disposizione Ramsey, Demiral e Alex Sandro. Morata partirà dal primo minuto così come Kulusevski: l’assetto di Cagliari mi ha convinto, quando tutti si sacrificano diventa tutto più facile e la squadra ne trae giovamento. Anche Arthur e McKennie stanno meglio: con il primo stiamo cercando di centellinare gli allenamenti, alcune volte li termina prima degli altri per precauzione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In questo momento il brasiliano è più una mezzala di costruzione ma in futuro potrebbe essere anche un play davanti alla difesa. Il secondo ha sfruttato questa settimana ed ha avuto qualche giorno in più per recuperare».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE CONDIZIONI DI PAULO DYBALA
«Dybala con la sosta avrà un paio di settimane di tempo per mettersi con la squadra. Per adesso si sta allenando solo senza palla, quando va a contatto con il pallone e nei cambi di direzione avverte ancora un po’ di fastidio. Purtroppo l’abbiamo avuto poco a disposizione, ho parlato con lui ed ha voglia di giocare. Lo vedo sereno e voglioso di dare il suo contributo per il rush finale della stagione».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | FIORENTINA – JUVENTUS WOMEN
20 marzo 2021

Le immagini del successo delle Juventus Women sulla Fiorentina

WOMEN, LA DOPPIETTA DI STASKOVA STENDE LA FIORENTINA
20 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le Juventus Women sconfiggono la Fiorentina e scrivono un nuovo record: 18 vittorie consecutive in Serie A. Lo fanno con numeri speciali sulle spalle, con all’interno statistiche legate al razzismo, per sensibilizzare alla vigilia della Giornata Internazionale contro la discriminazione razziale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo fanno imponendosi 2-1 a Firenze, in una sfida che in questi anni ha spesso avuto un peso specifico importante nella corsa ai titoli, grazie alla doppietta di Andrea Staskova. Prosegue, così, la corsa in cima alla classifica. A punteggio pieno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA VIDEO:

Le Juventus Women, dopo la parentesi in Coppa Italia, si concentrano nuovamente sul campionato, facendo visita alla Fiorentina. Coach Rita Guarino deve fare i conti con le assenze di Barbara Bonansea e Maria Alves e con la condizione di Cristiana Girelli, non al 100% dopo l’infortunio contro la Roma. Al suo posto, al centro del tridente, gioca Andrea Staskova.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina prova a partire forte, si fa vedere con Sabatino e Clelland, ma la Juve con lucidità assorbe la veemenza avversaria e la trasforma in forza per attaccare. Trovando, al 13′, il gol del vantaggio. Azione ragionata che isola Hurtig al limite dell’area, palla per Staskova che prima sbatte su Schroffenegger, poi mette in rete.
Trovato il primo gol, la Juve sfiora il raddoppio, con Schroffenegger ancora protagonista. Altra azione costruita benissimo, assist di Rosucci per Hurtig che si gira e calcia sul primo palo, trovando ancora una grande risposta del portiere avversario.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina, però, non vuole arrendersi e trova il pareggio, con un gran gol di Clelland. Bravissima la numero 26 viola, dal limite dell’area, a battere Giuliani con una conclusione che si infila all’incrocio dei pali. Minuto 32, per le bianconere tutto da rifare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La squadra di Guarino non si perde d’animo, non lo fa mai, e anche stavolta prende in mano il suo destino e si riporta in vantaggio al 44′. Il secondo gol è una perla di bravura di Andrea Staskova che controlla palla al limite dell’area sul lancio di Boattin, manda a vuoto tutta la difesa avversaria e con un destro a incrociare non lascia scampo a Schroffenegger. Juve al riposo in vantaggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il secondo tempo rispecchia quanto visto nel primo. La partita la fa la Juve, che va a un passo dal tris con Caruso, servita da Rosucci dopo un’altra bellissima azione, e la Fiorentina prova a ripartire. Le viola fanno paura soprattutto con Sabatino, ma Giuliani non deve compiere interventi particolarmente complessi anche grazie al lavoro straordinario della difesa, capitanata da Cecilia Salvai e di Pedersen in mezzo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel finale, Girelli e Zamanian accarezzano ancora il terzo gol, che però non arriva. Arrivano comunque i tre punti e il diciottesimo successo consecutivo in Serie A. Nuovo record per le bianconere. Nota a margine: nel corso del secondo tempo, torna in campo, con la solita verve, Aurora Galli, recupero importantissimo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I COMMENTI POST-GARA
RITA GUARINO
«Siamo ovviamente contente di questa vittoria. È stata una vittoria importante contro una Fiorentina che ha dato tutto, ma siamo state brave e lucide a mantenere la concentrazione per 90 minuti. Abbiamo avuto anche diverse occasioni per rendere un po’ meno sofferta la gara, ma non le abbiamo sfruttate. Faccio i complimenti comunque alla squadra che ha portato a casa un risultato molto importante».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA STASKOVA
«Sono molto felice, abbiamo disputato una bella partita, offrendo una prestazione di squadra. Continuiamo così. Giocare una grande partita e segnare una doppietta mi rende molto felice. Dedica? Dedico il gol alla mia squadra.»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Fiorentina – Juventus 1 – 2
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.
Stadio “Gino Bozzi” – Via Stefano Borgonovo – Firenze
Marcatori: 13’ pt Staskova (J), 32’ pt Clelland (F), 43’ pt Staskova(J)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Schroffenegger, Cordia (31’ st Breitner), Adami (Cap), Sabatino (31’ st Piemonte), Vigilucci, Middag (23’ st Neto), Quinn, Baldi, Thogersen, Clelland, Zanoli. A disposizione: Ohrstrom, Forcinella, Monnecchi, Lorieri, Mazzoni, Mani. Allenatore: Cincotta Antonio
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Boattin, Salvai (Cap), Sembrant, Cernoia, Rosucci (37’ st Zamanian), Pedersen, Caruso (21’ st Galli), Staskova, Hurtig (37’ st Girelli). A disposizione: Bacic, Ippolito, Lundorf, Caiazzo, Giordano, Berti. Allenatrice: Rita Guarino
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arbitro: Enrico Maggio di Lodi (Assistenti: Salvatore Emilio Buonocore di Marsala, Federico Pragliola di Terni).
Ammonite: nessuna
Prossimo impegno:
Juventus – Pink Bari
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 6° Giornata Girone di Ritorno.
Domenica 28 marzo 2021 ore 14:30
Campo Ale&Ricky – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

ED A PROPOSITO DELLE JUVENTUS WOMEN, GUARDATEVI QUESTO VIDEO ESCLUSIVO:

GALLERY UNDER 19 | JUVENTUS – ATALANTA
20 marzo 2021

Da Vinovo, le immagini più belle del pareggio per 3-3 tra bianconeri e orobici

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I CONVOCATI PER JUVENTUS-BENEVENTO
20 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus, domani, domenica 21 marzo, ospita all’Allianz Stadium il Benevento, con fischio d’inizio alle 15:00. Di seguito la lista dei giocatori convocati da Mister Andrea Pirlo per la sfida:
SZCZĘSNY
PINSOGLIO
CHIELLINI
ARTHUR
RONALDO
DE LIGT
MCKENNIE
MORATA
BUFFON
DANILO
CHIESA
BONUCCI
RABIOT
DI PARDO
BENTANCUR
DRAGUSIN
BERNARDESCHI
FRABOTTA
FAGIOLI
KULUSEVSKI.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 19 | PAREGGIO IN RIMONTA CONTRO L’ATALANTA
20 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 19 esce con un punto dal primo match del girone di ritorno contro l’Atalanta, terminato 3-3, ma con ancora più consapevolezza nei propri mezzi. Dopo aver chiuso il primo parziale sotto di due reti, 0-2, la squadra di Mister Bonatti rientra dagli spogliatoi con le idee chiare e in poco più di venti minuti, prima con Soule e poi con Sekulov, pareggia i conti. L’Atalanta, però, ha la forza di tornare avanti, ma una bellissima rete di Miretti chiude definitivamente il match. Quella vista questo pomeriggio è una reazione da grande squadra, consapevole della propria forza, soprattutto mentale, e dotata di grandi qualità fisiche e tecniche. La Juve mantiene invariato il vantaggio sugli orobici e arriva alla sosta del campionato a quota 26 punti in classifica:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
0-2 ALL’INTERVALLO
La gara inizia su ritmi molto intensi e dopo cinque minuti gli ospiti riescono a trovare la rete che sblocca la partita con Sidibe che con il destro batte Garofani con una conclusione appena dentro l’area di rigore. I bianconeri provano a scuotersi, ma l’Atalanta non concede loro molti spazi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al minuto 24’ arriva anche il raddoppio dei lombardi con il destro incrociato di Cortinovis, servito molto bene da Cittadini. Sotto di due reti la squadra di Mister Bonatti cerca di dimezzare lo svantaggio prima della fine della prima frazione, ma le sortite offensive dei padroni di casa non creano grossi pericoli alla retroguardia orobica. Si chiude, dunque, sullo 0-2 il primo tempo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DA 0-2 A 3-3
Nella ripresa il copione della gara cambia totalmente e lo si può comprendere sin dalle prime battute. Mister Bonatti inserisce forze fresche: Maressa e Soule per Omic e Hasa. Ed è proprio Soule a trovare il gol che accorcia le distanze al 47’ con un mancino perfetto dopo la perfetta sponda di Bonetti. La Juve ci crede e l’Atalanta non sembra assolutamente quella dei primi 45’ di gioco e il merito è tutto dei bianconeri. I padroni di casa arrivano prima degli avversari su tutti i palloni e iniziano a manifestare evidente superiorità in tutte le zone del campo. Quattro giri di orologio dopo la rete segnata, Soule avrebbe l’opportunità di firmare la sua personale doppietta, ma la sua conclusione di prima (a Gelmi battuto) viene incredibilmente deviata da Scalvini. Riccio e compagni ci credono e il gol del pareggio arriva al 67’ con Sekulov, servito in profondità con una palla splendida da un ispiratissimo Soule, 2-2.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ci avviciniamo agli ultimi dieci minuti di gara con una buona reazione degli orobici che provano a tornare avanti al 79’ con un colpo di testa di Renault, di poco largo alla destra di Garofani. La Juve sembra essere in gestione, sia dal punto di vista fisico che mentale, ma al minuto 83 i bergamaschi passano di nuovo avanti, ancora una volta con Sidibe che con il destro, dal limite dell’area, infila il pallone nell’angolino. La Juve non ci sta, soprattutto per quanto fatto vedere nella ripresa, e con la testa, l’orgoglio e le ultime energie rimaste trova il definitivo 3-3 con un destro potente e preciso di Fabio Miretti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DI MISTER BONATTI:

«Purtroppo ci siamo complicati la vita a inizio partita con un errore in costruzione, ma dobbiamo mettere in conto situazioni di questo tipo costruendo sempre dal basso. È parte del nostro continuo percorso di crescita. La reazione dei miei ragazzi, però, è stata ammirevole. La forza mentale che hanno avuto è tipica di una squadra di alto livello e questo aspetto ci lascia molto fiduciosi per il futuro. Oggi non è iniziato soltanto il girone di ritorno, ma un nuovo punto di ripartenza di una squadra che ha ottime qualità. La pausa ci servirà per ritrovare le giuste energie e per tornare in campo ancora più determinati».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TALKING POINTS | FIORENTINA – JUVENTUS WOMEN
21 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
18 – La Juventus ha stabilito il suo nuovo record di successi consecutivi in Serie A: 18.
PROTAGONISTA – Andrea Staskova è autrice di quattro dei sette tiri nello specchio effettuati dalla Juventus nella gara contro la Fiorentina..
DOPPIETTA STASKOVA – Andrea Staskova è la quarta giocatrice straniera ad aver realizzato una marcatura multipla in Serie A con la Juventus, dopo Katie Zelem, Sanni Franssi ed Eniola Aluko.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IN ANTICIPO – Andrea Staskova ha realizzato i suoi primi due gol in Serie A prima dell’80° minuto di gioco (a segno al 13° e al 44°).
TOTAL ANDREA – Per la prima volta Staskova ha giocato un incontro in Serie A senza essere sostituita o subentrata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DID YOU KNOW? LE STATISTICHE DI JUVE-BENEVENTO
21 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE IN GOL In tutti e tre i precedenti tra Juventus e Benevento in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.
VS NEOPROMOSSE… La Juventus ha vinto 22 delle ultime 24 gare casalinghe contro squadre neopromosse in Serie A (2N), mantenendo la porta inviolata ben 15 volte nel periodo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL BENEVENTO CONTRO LE PRIME Il Benevento ha raccolto un solo punto in otto sfide di Serie A contro squadre che a inizio giornata occupavano le prime tre posizione in classifica – tuttavia è arrivato proprio nella gara più recente: 0-0 contro la Roma lo scorso febbraio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IN CERCA DELLA QUARTA La Juventus potrebbe vincere quattro partite di fila per la prima volta in questo campionato – l’ultima volta che infatti ha registrato una striscia di almeno quattro successi consecutivi in Serie A risale allo scorso luglio (sette in quel caso).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FORZA TRE La Juventus ha segnato tre reti in tutti gli ultimi tre match di campionato, l’ultima volta che ha realizzato 3+ gol in quattro gare di fila in Serie A risale a settembre 2017.
LA JUVE AT HOME La Juventus ha vinto in tutte le ultime sette gare casalinghe di campionato, segnando in ognuna di queste almeno due gol e subendo appena tre reti nel parziale
POCHI FALLI Juventus (12.6) e Benevento (12.9) sono due delle quattro squadre che in media commettono meno falli in questo campionato, tra loro troviamo Napoli e Sassuolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
% PASSAGGI La Juventus, inoltre, è prima per percentuale di passaggi riusciti nella Serie A in corso (88%), il Benevento terzultimo (78%).
I DATI DEL POSSESSO Solo il Sassuolo ha registrato un possesso palla più alto della Juventus (58%) in questo campionato – il Benevento è ultimo in questa graduatoria (42.6%).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DIFESE NELLA PRIMA MEZZ’ORA Sfida tra la formazione che ha subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (la Juventus, cinque) e la seconda per gol concessi nei primi 30 minuti: il Benevento, 20, meno solo del Crotone (21).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | NUMBER BY NUMBER
21 marzo 2021

Sulle nostre spalle oggi, nella nostra mente ogni giorno

LE IMMAGINI DI JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 DOMENICA 21 MARZO 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

ALL’ALLIANZ PASSA IL BENEVENTO
21 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Un atteggiamento poco convinto all’inizio, poi tante occasioni sciupate e una leggerezza in fase di ripartenza: è così che la Juve perde in casa contro il Benevento, bravo e tenace nel contenere i bianconeri e spietato ad approfittare dell’occasione avuta da Gaich nella ripresa. La Juve ci prova, ma non dà mai la sensazione di avere la necessaria tranquillità per poter cambiare le sorti dell’incontro e deve arrendersi a un avversario più convinto e motivato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 HIGHLIGHTS:

LA JUVE SPINGE, IL BENEVENTO RESPINGE
L’inizio è incoraggiante, perché dopo soli tre minuti Ronaldo scambia con Kulusevski e sfiora il palo, ma il Benevento serra subito i ranghi, prova anche a pungere con gli spunti di Lapadula e, con la difesa a cinque schierata da Inzaghi, riesce a limitare le iniziative dei bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La successiva occasione arriva dopo il ventesimo: dopo un altro spunto di Ronaldo sulla destra e la sponda di Morata, Danilo può controllare e calciare in area, ma il suo destro viene respinto. Alla mezz’ora si fa vedere Morata con un’accelerazione centrale e un sinistro rasoterra, intercettato da Montipò. Poco dopo Foulon rischia il rigore intervenendo su un traversone di Kulusevski: il signor Abisso, vedendo un tocco con il braccio, inizialmente indica il dischetto, ma dopo aver consultato il VAR concede solo l’angolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sulla battuta de Ligt incorna, Montipò respinge, Morata arriva per primo sul pallone e calcia alto. L’ultima opportunità è una fiondata dal limite di Ronaldo, sulla quale Montipò è ancora pronto e così si va al riposo sullo 0-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO AVANTI CON GAICH
Il Benevento rimane compatto anche nella ripresa e la Juve fatica a giocare tra le linee. Kulusevski riesce a incrociare il destro ma sbaglia la mira e anche la sventola di Ronaldo è a lato. L’azione più pericolosa è una ripartenza condotta da Kulusevski il cui filtrante per Ronaldo viene intercettato da Barba che rischia l’autorete, ma trova un prodigioso di riflesso di Montipò.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il rischio corso non scompone il Benevento che continua a pressare alto e viene premiato quando Gaich intercetta un alleggerimento di Arthur verso Danilo e calcia sul primo palo, portando in vantaggio i campani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MONTIPÒ PARA TUTTO, VINCE IL BENEVENTO
Pirlo cambi Arthur e Rabiot con Bentancur e McKennie e la Juve attacca a testa bassa. Bernardeschi calcia a volo l’assist di Kulusevski senza centrare la porta, poi Ronaldo vince un contrasto in area, arriva a due passi dalla porta e trova uno strepitoso Montipò che riesce ad alzare la conclusione sopra la traversa.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
È ancora CR7 a provarci, stoppando con il petto il cross di Chiesa e coordinandosi per una spettacolare rovesciata che termina però a lato. Montipò è ancora protagonista quando respinge il destro ravvicinato di Ronaldo, il pallone termina a Danilo che con la porta sguarnita però calcia altissimo. Il resto è tanta foga, tanta voglia di raddrizzare il risultato, ma poca concretezza. Il Benevento resiste, ribatte colpo su colpo e torna in a casa con tre punti meritati.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS-BENEVENTO 0-1
RETI: Gaich 24′ st
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS
Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot (28′ st McKennie), Arthur (28′ st Bentancur), Kulusevski; Morata, Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Frabotta, Fagioli
Allenatore: Pirlo
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO
Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Improta, Hetemaj (38′ st Dabo), Viola, Ionita, Foulon (28′ st Tello); Gaich (38′ st Di Serio), Lapadula (28′ st Caprari)
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Insigne, Moncini, Sau
Allenatore: F. Inzaghi
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ARBITRO: Abisso
ASSISTENTI: Giallatini, Lo Cicero
QUARTO UFFICIALE: Giua
VAR: Banti, Longo
AMMONITI: 9′ pt Tuia, 17′ pt Bernardeschi, 30′ st Barba, 39′ st Tello, 47′ st Bentancur.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SALA STAMPA | I COMMENTI DOPO JUVE-BENEVENTO
21 MARZO 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

CONFERENZE E DICHIARAZIONI POST JUVE-BENEVENTO VIDEO:

Il gol di Gaich decide la gara dell’Allianz Stadium tra Juve e Benevento. Al termine dell’incontro sono Fabio Paratici e Andrea Pirlo a prendere la parola.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FABIO PARATICI
«In questi anni abbiamo dato tante gioie ai tifosi e purtroppo oggi diamo una grande amarezza. Abbiamo giocato una brutta gara per tanti motivi, alcune volte non riesci neanche a comprenderli tutti, però il campionato va avanti, dobbiamo mettere giù la testa, pedalare, capire quali sono stati i nostri errori e cercare di non commetterli più. Ci sarebbero tanti aspetti da analizzare e lo faremo nelle prossime due settimane.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Resta il fatto che non abbiamo effettuato una prova alla nostra altezza e di questo ci rammarichiamo. Abbiamo giocatori di livello che sono abituati avere pressioni, dobbiamo solo abbassare la testa e lavorare. Non è una partita che cambia le nostre idee, abbiamo una programmazione e una linea che abbiamo intrapreso, non solo all’inizio di quest’anno ma anche già da quello scorso e andiamo avanti per la nostra strada. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, di quello che stiamo facendo e continueremo su questa strada, logicamente lavorando per migliorare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ronaldo? È il migliore al mondo e ce lo teniamo stretto. Siamo qui da undici anni e abbiamo sempre vinto e cambiato, anche attraverso scelte difficili che hanno portato a costruire i progetti successivi. Io sento parlare di ciclo finito, ma da quando sono qui di cicli ce ne sono stati parecchi e abbiamo comunque continuato a vincere, prendendo rischi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La parola transizione alla Juventus non esiste, si gioca per vincere sempre. Alcune stagioni vanno meglio e altre peggio, però la parola transizione non esiste. Le stagioni sono importanti anche se c’è una crescita che porta risultati negli anni successivi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA PIRLO
«Avevamo il dovere di fare una partita migliore, mentre purtroppo abbiamo giocato una brutta gara sotto tutti gli aspetti. Siamo incappati in una giornata storta, nell’atteggiamento, nelle situazioni tecniche… Sapevamo che sarebbe stata difficile perché il Benevento è una squadra organizzata che si difende molto bene con due linee compatte, quindi bisognava avere anche la calma di sfruttare meglio l’ampiezza del gioco, invece abbiamo sbagliato molto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Quando il risultato rimane in bilico viene un po’ di frenesia e non era questo l’atteggiamento che dovevamo avere. Serviva anche più voglia di raggiungere il risultato perché avevamo anche l’occasione concreta di accorciare la classifica.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dobbiamo cambiare la testa: indossiamo una maglia importante che va sempre onorata e in queste partite ci vuole un altro atteggiamento».   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE   SERIE A

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

1 pensiero su “JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO IN ESCLUSIVA: TUTTO SU JUVE-BENEVENTO 0-1, HIGHLIGHTS, INTERVISTE, CONFERENZE STAMPA, APPROFONDIMENTI, IMMAGINI E TUTTI I VIDEO, DAVVERO TUTTI, SULLE JUVENTUS WOMEN, U19 E MOLTO ALTRO, DA NON PERDERE”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.