Economia tutte le notizie in tempo reale! Sempre aggiornate!! - Seguile!
Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Aprile, 2021, 02:21:04 di Maurizio Barra

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:08 DI DOMENICA 11 APRILE 2021

ALLE 02:21 DI LUNEDì 12 APRILE 2021

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Riscatto della laurea scontato fino a fine anno, si valuta proroga
Agevolazione introdotta nel 2019 in sperimentazione per tre anni
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
11 aprile 2021
14:08
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Il riscatto della laurea con lo sconto, che durerà ancora fino alla fine dell’anno, potrebbe essere prorogato. L’ipotesi, anticipata dal Messaggero, viene confermata da fonti di governo.

L’idea sarebbe quella di portare avanti una misura introdotta con il ‘decretone’ del 2019 che ha regolato Reddito di cittadinanza e Quota 100, curata dall’allora sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon. La sperimentazione triennale scade il 31 dicembre 2021 ma, in vista della prossima manovra di fine anno, già si sta valutando di prorogare la misura che ha riscosso un certo successo.
La norma prevede che si possano riscattare gli anni degli studi universitari a fini pensionistici senza limiti di età ma a patto di non avere versato contributi prima del 1996 e di essere iscritti all’assicurazione generale obbligatoria (dipendenti, autonomi o gestione separata).
Al momento sono esclusi gli iscritti alle casse di previdenza dei professionisti. E’ possibile riscattare fino a 5 anni di università, a un costo parametrato alla retribuzione ma agevolato e che all’incirca in media si è attestato attorno a 5.200 euro l’anno. La domanda va fatta all’Inps e l’importo si può saldare in una unica soluzione o in massimo 120 rate mensili non inferiori a 30 euro.   POLITICA

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

DiaSorin acquista Luminex, fusione da 1,8 miliardi di dollari
Ceo Rosa, “Entusiasti, combinazione unica nella diagnostica”
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
11 aprile 2021
20:50
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
DiaSorin annuncia di aver sottoscritto un accordo di fusione per l’acquisizione dell’azienda americana Luminex Corporation per un prezzo in contanti pari a 37 dollari per azione, pari ad un equity value e ad un enterprise value di circa 1,8 miliardi di dollari”.
“Siamo entusiasti per questa operazione che riteniamo crei valore per i nostri azionisti e rappresenti un’opportunità eccezionale per la nostra crescita futura, posizionando DiaSorin e Luminex come una combinazione unica di specialisti della diagnostica”, commenta il ceo del gruppo DiaSorin Carlo Rosa.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
l cda di Diasorin ha approvato all’unanimità l’acquisizione di Luminex, quotata al Nasqaq, Il prezzo per azione concordato rappresenta un premio di circa il 23,1% rispetto al prezzo di chiusura ‘unaffected’ al 24 febbraio 2021 (il giorno precedente a quando sono trapelate indiscrezioni sull’eventuale vendita) e ad un premio di circa il 30,6% e di circa il 47,5% rispetto al prezzo medio ponderato sui volumi per il periodo di 30 e 90 giorni precedenti al 24 febbraio 2021.
In seguito all’acquisizione, il fatturato consolidato su base combined per il 2020 sarebbe di circa 1,25 miliardi di euro, l’adjusted Ebitda di circa 472 milioni e la posizione finanziaria netta positiva per circa 335 milioni.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.