Calcio tutte le notizie in tempo reale. SEGUI LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 27 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Maggio, 2021, 06:28:11 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:39 DI MARTEDÌ 04 MAGGIO 2021

ALLE 06:28 DI GIOVEDÌ 06 MAGGIO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Festa Inter: Sala, inevitabile tifosi scendessero in piazza
Strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
04 maggio 2021
14:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ vero la situazione era certamente prevedibile ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza e sarebbe stato così in qualunque città italiana la cui squadra avesse vinto lo scudetto”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato in un video sui social gli assembramenti di domenica sera, e soprattutto in piazza Duomo, dei tifosi dell’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti, e considero con attenzione le voci di tanti milanesi arrabbiati – ha detto -.Capisco di meno la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più”.

Sugli assembramenti che si sono verificati in città per i festeggiamenti dei tifosi interisti dopo la vittoria dello scudetto “ho sentito tante lamentele ma non un’idea sensata su come avremmo potuto gestire meglio le strade cittadine. Devo dire che ci ha provato Salvini ipotizzando di portare chissà come i tifosi a San Siro”, ha spiegato il sindaco di Milano. “Ma a tacere che gli stadi in Italia sono chiusi, che assembramenti ci sarebbero stati nell’ingresso e nell’uscita dello stadio? E una volta dentro sarebbero stati tifosi a doverosa distanza o si sarebbero abbracciati? – ha aggiunto -. Questa è stata l’ideona di uno che ha fatto il ministro dell’Interno e quindi presunto addetto ai lavori”. “Come al solito nella critica si è distinta la Lega, quella che vuole aprire tutto ma anche quella che aveva in piazza a festeggiare a Milano un vice ministro e due consiglieri comunali che allegramente postavano le loro foto – ha concluso -. E’ davvero una chicca l’intervista della consigliera ed eurodeputata leghista Silvia Sardone che dice ‘io ero lì per lo shopping’. Certo notoriamente si va a fare shopping con la mascherina dell’Inter e insieme ai compagni di partito”.   POLITICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

E’ ufficiale, Mourinho prossimo allenatore della Roma
Annuncio del club su twitter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
04 maggio 2021
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un tweet.

“L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”, con questo comunicato sul proprio profilo Twitter il club giallorosso annuncia l’arrivo del portoghese sulla panchina del club a partire dal prossimo anno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma, Mourinho prossimo allenatore
Il tecnico portoghese: ‘Vogliamo costruire un percorso vincente’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
04 maggio 2021
15:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un tweet.
“L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”: e’ questo il tweet della società giallorossa che annunciato la scelta del nuovo tecnico e il ritorno in Italia del tecnico portoghese che con l’Inter vinse il triplete.
“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”: così Mourinho sul suo profilo Instagram.
Centinaia i messaggi sotto il tweet d’annuncio della società e c’è già chi come Stefano che simpaticamente si proietta alla conferenza di presentazione in dialetto: “Già me lo immagino: ‘senti, a’ coso, non t’allarga!'”. Non è il solo ad aver apprezzato l’intercalare romano però. Vedi Silvia che scrive: “Grande mister, ti sei già calato nella nostra realtà” o Francesco: “Ufficiale da poco e più romano di tutti”. Una cosa è certa la scelta dei Friedkin ha lasciato increduli e a bocca aperta in molti. “Non è uno scherzo vero? Benvenuto a Roma mister!”, ha scritto Roberto sui social. Un giudizio ben più lucido quello di Michele, che avalla la scelta della società giallorossa: “Colpaccio. Mourinho è un allenatore controverso ma ha esperienza e carisma da vendere”. Anche Marco sembra aver apprezzato la scelta dei Friedkin: “Potrà piacere o meno, ma Mou è un personaggio clamoroso e quel ‘daje’ la dice tutta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Qualche tifoso celebre dell’Inter, come Enrico mentana, si è già espresso a modo suo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

VIDEO
Una selezione dei momenti più divertenti che hanno caretterizzato la carriera di Mourinho:

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Mourinho:Raggi ‘città accoglie un grande personaggio’
Sindaca Capitale: ‘benvenuto a Roma, tecnico che ha vinto molto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
17:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell’ @OfficialASRoma”. Con un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi saluta l’arrivo sulla panchina giallorossa dello Special One.

“La nostra città – aggiunge la sindaca della Capitale – accoglie un grande personaggio, un tecnico che ha vinto molto a livello internazionale. Auguro buon lavoro a lui e al club giallorosso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Real Madrid contro l’incubo Chelsea
Domani sera la semifinale di ritorno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se la sfida tra Chelsea e Real Madrid si limitasse ai numeri, non ci sarebbe confronto. I Blancos sono arrivati per la 29esima volta tra le migliori quattro d’Europa su 66 edizioni del torneo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ma il calcio non è solo un fatto di calcoli e così la gara di ritorno a Stamford Bridge si preannuncia molto combattuta dopo l’1-1 dell’andata. Gli esperti di Sisal Matchpoint vedono avanti gli uomini di Tuchel a 2,25 rispetto al 3,25 degli spagnoli mentre si sale leggermente per pareggio, dato a 3,40. Blues favoriti anche per il passaggio turno e l’approdo in finale: il passaggio turno dei londinesi si gioca a 1,67, quello delle Merengues a 2,25. Attenzione però a un possibile esito ai calci di rigore, ipotesi in quota a 13,50.
Nei quattro incroci precedenti tra Chelsea e Real Madrid, in tre occasioni la sfida è terminata con meno di tre reti: normale quindi che l’Under, a 1,70, si faccia preferire all’Over, dato a 2,10, anche per la grande posta in palio. Attenzione quindi all’1-1, punteggio identico a quello di una settimana fa in Spagna: questo risultato si gioca a 6,25. Tanti i protagonisti attesi. La difesa del Chelsea dovrà avere un occhio di attenzione per Karim Benzema, già a segno la scorsa settimana. È lui il maggior indiziato, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, per entrare nel tabellino dei marcatori visto che il gol del centravanti francese, il numero 60 in Champions League con la maglia del Real Madrid, si gioca a 3,00. Tra i ragazzi di Tuchel chi si presenta in grande forma è Kai Harvetz, vista la doppietta nell’ultimo turno di Premier League contro il Fulham.
Un’altra rete del fantasista tedesco è in quota a 4,50.
Attenzione però al rientro del capitano Real Madrid, Sergio Ramos. Il numero 4 della Casa Blanca quest’anno ha giocato solo 4 gare di Champions dove però ha lasciato il segno in due occasioni. Inoltre, nel suo curriculum ci sono tre gol in semifinale di cui due di testa, specialità della casa: così un’altra inzuccata vincente di Sergio Ramos domani sera, pagherebbe 10 volte la posta.   CHAMPIONS LEAGUE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europei: Assessore Lazio, pronti a vaccinare durante partite
‘Modello Nba, tifosi hanno avuto siero durante match’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
18:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Servizio sanitario regionale è pronto a eseguire le vaccinazioni anche in occasione dei prossimi Europei di calcio che la città di Roma ospiterà.
Qualora ci venisse richiesto dalla competente Federazione siamo in grado di allestire dei punti di somministrazione dei vaccini durante gli eventi sportivi”.
Lo annuncia l’assessore regionale alla sanità del Lazio Alessio D’Amato. “Il modello è quello già sperimentato in America dalla NBA e nello specifico dai Milwaukee Bucks che ha vaccinato i propri tifosi tra il primo ed il secondo tempo delle partite di basket”, aggiunge D’Amato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho: Milito ‘con lui si fa il salto di qualità’
Ex Inter triplete: ritorno positivo per calcio Italia e per Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
21:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ positivo per il calcio italiano, mi sarebbe piaciuto rivederlo all’Inter, gli vogliamo molto bene. Speriamo che faccia bene ovunque, chiaramente meno quando giocherà contro Inter e Genoa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, è un allenatore che fa fare il salto di qualità.
Farà molto bene alla Roma”.Tra gli eroi del triplete nel 2010, Diego Milito è stato in campo uno dei giocatori simbolo di quell’Inter allenata da Josè Mourinho. L’attaccante argentino ha parlato dell’arrivo alla Roma del tecnico portoghese in collegamento con Sky: perché il rapporto che lui instaura coi giocatori è così speciale? E’ una persona tranquilla, un allenatore vicino ai calciatori. Questa vicinanza è fantastica, sa gestire ogni momento e capisce i giocatori: questo è molto importante. Riesce a tirare fuori il 100% da tutti e guarda molto i dettagli. Non sono qualità che hanno tutti gli allenatori, è tra i migliori al mondo”.
Roma è una sfida molto difficile, ti aspettavi che si rimettesse in gioco così? “Non mi aspettavo tornasse in Italia così – aggiunge Milito – è stata una notizia bomba. Lui ama il nostro Paese e il nostro campionato, mi sarebbe piaciuto rivederlo all’Inter ma sicuramente farà bene. E’ un ritorno positivo per il calcio italiano e per la Roma”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: 2-0 al Psg, Manchester City in finale
Decisiva la doppietta di Mahrez
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City ha conquistato la finale di Champions League battendo nella semifinale di ritorno il Psg 2-0 (1-0). Decisiva la doppietta di Mahrez (11′ e 63′).

Nel match di andata a Parigi il City si era imposto 2-1.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una finale dopo 127 anni di storia. Il Manchester City elimina il Psg, battuto per 2-0, sfata il tabù che, negli ultimi anni, lo aveva visto sempre eliminato ai quarti di finale, e giocherà sabato 29 a Istanbul, contro Real Madrid o Chelsea, la sfida che assegnerà la Champions del 2021.
E’ una conquista merito della squadra, che in questa stagione in Europa ha vinto tutte le gare giocate nella fase ad eliminazione diretta, ma anche del suo allenatore Pep Guardiola, che dopo aver vinto due volte alla guida del Barcellona, torna in finale dieci anni dopo l’ultimo volta, e tenta il tris. E lo fa ancora una volta nel segno del bel gioco, e di un calcio totale in cui tutti pressano e si aiutano e che, in questo City, non prevede nella formazione iniziale attaccanti di ruolo ma è terribilmente efficace. L’eroe di giornata si chiama Mahrez, autore di una doppietta, ma anche De Bruyne e il ‘millennial’ Foden hanno dato un notevole contributo. Il Psg, oggi privo di Mbappé per i problemi a un polpaccio dell’asso francese, ha potuto contare su un Neymar che si è dato da fare ma non è sembrato al top, mentre Verratti e Marquinos sono stati i migliori, ma non è bastato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Intesa FedEx-Uefa, sarà sponsor Champions League
Raggiunto un accordo su base triennale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
13:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FedEx sponsorizzerà la Champions league per tre edizioni, a partire dal 2021/22 fino alla conclusione del torneo 2023/24. Un’intesa in tal senso è stata raggiunta con la Uefa.

I diritti di sponsorizzazione includeranno la Super Cup, le finali di Youth League e di Futsal Champions e la eChampions League. Inoltre, FedEx sarà il partner logistico ufficiale di dei prossimi Europei che si terranno in svariate città europee.
“La sponsorizzazione globale della Champions genererà opportunità senza pari per il brand, i nostri team member, i clienti e le comunità” ha dichiarato Brie Carere, vicepresidente esecutivo dell’azienda.
“FedEx ha dimostrato di essere un partner di grande valore per la Uefa. Siamo lieti di assistere all’evoluzione del suo rapporto con noi, avviato nel 2015 e ora ampliato dal supporto al nostro principale torneo tra club: la Champions”, ha commentato il Marketing Director della Uefa Guy-Laurent Epstein.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Totocalcio compie 75 anni, e si prepara a cambiare veste
Nel 1946 la prima schedina, restyling dalla prossima stagione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
13:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 5 maggio del 1946 nacque per la prima volta la schedina Sisal, che due anni dopo – nel 1948 – avrebbe cambiato nome in Totocalcio, acronimo di Totalizzatore calcistico. Il mitico gioco a premi simbolo di generazioni passate compie oggi 75 anni e, per festeggiare, si prepara a rifarsi il look già dalla prossima stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il concorso, come riporta Agipronews, venne ideato da Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo. In principio le partite da pronosticare erano 12 – e veniva premiato chi indovinava almeno 11 risultati – per salire a 13 dalla stagione 1950-51 e a 14 dal 2003. Con il prossimo campionato la schedina cambierà pelle, prevedendo Monopoli lo svolgimento del concorso su sei tipologie di pronostico: oltre al 13, si vincerà anche con 11 partite, e a scalare con 9, 7, 5 e 3 incontri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho alla Roma, cosa resta dello Special One
Da ‘zeru tituli’ al giallorosso, passando per 3 esoneri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
19:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dallo ‘Special One’ al ‘Daje Roma’. Undici anni dopo il ‘triplete’ vinto con l’Inter, Jose Mourinho torna in Italia. Dalla prossima e per tre stagioni allenerà la Roma, club come lui in cerca di riscatto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La squadra per la quale nel 2009 aveva coniato l’ormai celebre “zero tituli”, in polemica dopo un rigore contestato. Ma è suo anche il copyright di ‘Special One’, come si definì il giorno della presentazione al Chelsea: “Non chiamatemi arrogante, ma sono campione d’Europa e credo di essere speciale. Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto. Una bella sedia blu, una Champions League, Dio, e dopo Dio, io”. Ecco, questo era il personaggio Mourinho allora (ma si parla di quasi 17 anni fa), reduce dal primo successo di peso della sua carriera.

Per i detrattatori il portoghese di Setubal, 58 anni, è più bravo come comunicatore che come allenatore. E viene in mente l’episodio del gesto delle manette, esibito il 20 febbraio 2010 dopo uno 0-0 bollente con la Sampdoria, con l’Inter in 9 all’intervallo. Come a dire “per fermarmi mi dovete arrestare”.

Una protesta plateale che infiammò San Siro e gli costò tre turni di squalifica. Ma la maggiorparte dei giocatori che ha allenato lo celebrano per capacità motivazionali e carisma contagioso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sposato, due figli, suo papà Felix ha giocato in porta nella massima serie portoghese per poi sedere in panchina. Mourinho figlio sul campo non ha mai sfondato. Si è quindi dedicato alla carriera di tecnico ed il trampolino di lancio verso il calcio che conta glielo fornisce il Porto, dove in due stagioni e mezza vince due campionati (2003 e 2004), una Coppa (2003) e una Supercoppa nazionale (2003), ma soprattutto una Coppa UEFA (2003) e una Champions (2004). Sbarca in Inghilterra e vince due Premier League con il Chelsea (2005, 2006), due Coppe di Lega (2005, 2007), una Coppa d’Inghilterra (2006-2007) e una Supercoppa inglese (2005). Nel 2008 approda all’Inter, che conduce alla vittoria di due campionati (2009 e 2010), una Coppa Italia (2010), una Supercoppa italiana (2008) e una Champions (2010), che completa il ‘triplete’ nerazzurra.

La campagna d’Europa di Mourinho prosegue quindi in Spagna. Con il Real Madrid arrivano i successi nella Liga (2012), una Coppa del Re (2011) e una Supercoppa spagnola (2012). Ma niente Champions e così lo ‘Special One’ tornare al Chelsea, con cui vince un altro campionato (2015) e un’altra Coppa di Lega (2015). Al Manchester United vince una Supercoppa inglese (2016), una Coppa di Lega (2017) e un’Europa League (2017).

Non solo allori, però, sul suo cammino. Con il ben servito ricevuto a metà aprile dal Tottenham sono saliti a tre i licenziamenti consecutivi subiti da Mourinho in Premier, mettendo in fila quelli incassati con Chelsea, United e appunto Tottenham. “All’Inter sono legato profondamente, ma non avrei problemi ad allenare in Italia una sua rivale”, aveva detto pochi giorni fa il portoghese. Anche queste parole non dette a caso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beppe Baresi, bentornato in Italia Special One
Ex vice di Mourinho all’Inter saluta il portoghese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
19:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bentornato in Italia Special One”. Così Beppe Baresi, leggenda dell’Inter ed ex vice di Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra, ha voluto salutare con un post su Instagram l’allenatore portoghese, che oggi ha firmato per la Roma.
Baresi ha inoltre pubblicato una sua foto proprio con Mourinho ai tempi dell’Inter: accanto allo Special One dal 2008 al 2010, l’ex difensore nerazzurro ha conquistato due scudetti, una Champions League, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho: Cambiasso, mi ha sorpreso la tempistica
Tra protagonisti triplete:ma lo immaginavo dopo sue parole
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi ha sorpreso la tempistica, ma immaginavo qualcosa del genere dopo le sue ultime parole quando ha detto che l’Inter era speciale ma che non avrebbe avuto problemi ad allenare una squadra italiana”. Uno dei protagonisti del triplete interista Estaban Cambiasso commenta così lo sbarco alla Roma di Josè Mourinho ai microfoni di Sky nel prepartita di Champions tra City e Psg.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Moratti, futuro Inter? Mi affido a parole Zhang
Steven mi ha chiamato dopo scudetto, non parlano a vuoto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ILANO
04 maggio 2021
20:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il futuro dell’Inter? La proprietà quando l’abbiamo conosciuta era affidabilissima e dovrebbe esserlo anche ora. Per quello che dicono loro, specialmente adesso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mi affido alle loro parole, sono convinto che non parlano a vuoto. Se dicono che pensano di rimanere e migliorare l’Inter, ci devo credere”. Lo ha detto l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervistato dai cronisti sotto la sede della Saras. “Steven Zhang è stato di una cortesia infinita, mi ha chiamato appena l’Atalanta ha pareggiato. Doveva essere il contrario, avrei dovuto chiamarlo io e lo avrei fatto in serata. E’ stato gentilissimo, con voce molto contenta. E’ una bella lettera da parte di un azionista che ha voluto dar fiducia ai tifosi e l’ha chiesta. Mi ha fatto molto piacere.
Loro faranno quello che gli è consentito fare, speriamo non si perda qualche pezzo grosso”. “Questo scudetto cosa mi ricorda? Faccio fatica ad associarlo a qualcuno dei nostri, nella cavalcata di Mancini avevamo una squadra spaventosamente forte – ha proseguito Moratti -. Forse lo avvicino di più al campionato di Trapattoni, mi è sembrato fosse un tipo di squadra simile.
Scudetto di Conte? C’è una buona percentuale di merito. Ha tenuto duro nei momenti difficili, è stato bravo contro squadre che si pensava fossero più forti. Lukaku? Un giocatore dalle buonissime qualità che con Conte è migliorato ancora di più. Se le tirassero ancora la giacca? Credo starei in camicia…”, ha concluso l’ex patron nerazzurro con una battuta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Guardiola, storia siamo noi? sì, ed è incredibile
‘Come si arriva in finale senza attaccanti?non lo so nemmeno io’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
23:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La storia siamo noi? Sì, siamo lì, il City era una società sempre a metà del tavolino ma poi in dieci-dodici anni ha investito tanti soldi. Ma non è stato solo questo, perché questa società fa tantissime buone cose, e per noi la prima finale di Champions è un traguardo incredibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Intervistato da Sky Sport, Pep Guardiola non nasconde la soddisfazione per la qualificazione alla sfida che assegnerà il titolo di campione d’Europa. “Oggi nel primo tempo il Psg ha giocato meglio di noi – dice ancora Guardiola – e abbiamo avuto fortuna che Mbappé non abbia giocato. Nel secondo tempo meglio noi, ci siamo stretti con i terzini e controllato meglio il gioco, segnando in contropiede. E non possiamo dimenticare che il Psg vince sempre il suo campionato,e quest’anno in Europa aveva eliminato primo tempo oggi loro meglio di noi, abbiamo avuto fortuna che Mbappé non ha giocato nel secondo tempo noi meglio ci siamo stretti con i terzini e controllato meglio due gol in contropiede. E non possiamo dimenticare che il Psg vince il campionato ogni anno, ha eliminato Barcellona e Bayern e noi complessivamente li abbiamo battuti 4-1”.
Ma come si arriva in una finale di Champions giocando senza attaccanti? “Non lo so nemmeno io – risponde Guardiola -. Noi abbiamo una squadra fatta per tenere il pallone, senza perderlo, ma forse in finale faccio giocare un attaccante, ancora non lo so. Ora ci godremo queste settimane, ci auguriamo di vincere il campionato perché manca poco, e poi preparemo la finale”.
Chi è Guardiola dieci anni dopo la sua ultima finale? “Credo che sono un allenatore migliore, le esperienze in Germania e Inghilterra mi hanno aiutato tanto. Sono stato fortunatissimo a stare in tre società incredibili, quando a 37 anni ho cominciato ad allenare non pensavo che sarei arrivato a tanto e non posso chiedere di più alla mia carriera. Ma questa è speciale – conclude – perché per il City è la prima volta in finale e questo rimarrà per sempre”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: arbitro tedesco Brych per Roma-United
In campo domani sera all’Olimpico per la semifinale di ritorno

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
10:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà il tedesco Felix Brych l’arbitro della semifinale di ritorno di Europa League tra Roma e Manchester United, in programma domani sera alle 21, allo stadio Olimpico. Tutta la direzione di gara sarà proveniente dalla Germania: i segnalinee designati sono Mark Borsch e Stefan Lupp; il quarto uomo Felix Zwayer; gli addetti al var Marco Fritz e Sascha Stegemann.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, al via assemblea su diritti tv e Superlega
Tutte le società presenti in videoconferenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È iniziata in videoconferenza l’assemblea della Lega Serie A, con tutte le società presenti.
All’ordine del giorno della riunione ci sono i diritti tv e, soprattutto, la Superlega.
“Progetto Superlega: analisi degli eventi e delle conseguenze”, si legge tra i temi dell’assemblea.
Per quanto riguarda i diritti tv, sul tavolo ci saranno gli esiti della trattativa privata con Sky per il pacchetto 2, quello che permette di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l’anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Corso allenatori a Coverciano, in aula anche De Rossi
Prima settimana in presenza, tra gli allievi DEl Piero e Vieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima settimana di lezioni in presenza per gli allievi del corso allenatori Uefa B/A a Coverciano. Una classe ricca di nomi noti del calcio italiano, a cominciare dal collaboratore tecnico dello staff del ct Mancini, Daniele De Rossi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da quando lo scorso 17 dicembre è stato inaugurato il corso, gli aspiranti tecnici avevano seguito il programma esclusivamente per via telematica. A seguire le lezioni dal vivo anche il campione del mondo nel 2006, Alessandro Del Piero. E poi ancora: l’ex attaccante azzurro Christian Vieri; i vicecampioni europei del 2012, Ignazio Abate, Federico Balzaretti e Riccardo Montolivo, e ancora Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e David Pizarro.
Questa mattina è cominciata la settima settimana di lezione del corso, che prevede in totale un programma didattico di 210 ore per poter ottenere – in caso di esito positivo degli esami finali – la qualifica UEFA A. Con questa abilitazione potranno poi guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A ) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca “Mourinho alla Roma farà un gran lavoro”
Tecnico giallorosso sul suo successore “è uno super,lo sappiamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
14:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mourinho è un grande allenatore, lo sappiamo tutti. Penso che farà un grande lavoro a Roma”.
Così Paulo Fonseca alla vigilia della sfida di Europa League con il Manchester United rispondendo sull’allenatore giallorosso che prenderà il suo posto a fine stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, festa scudetto ad Appiano con Zhang
Brindisi e maglie celebrative per giocatori alla Pinetina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
14:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maglie celebrative e un brindisi alla presenza del presidente Steven Zhang: così l’Inter ha festeggiato oggi ad Appiano Gentile la vittoria dello scudetto, al ritorno alla Pinetina dopo i tre giorni liberi concessi dal tecnico Antonio Conte dopo il successo di sabato scorso contro il Crotone. Per la prima volta così la squadra, insieme all’allenatore e alla dirigenza, si sono incontrati per festeggiare il trionfo in campionato con quattro giornate d’anticipo: poi si ritornerà a pensare al campo, con l’allenamento per iniziare l’avvicinamento alla sfida con la Sampdoria di sabato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, rinviato voto su offerta Sky per diritti tv
Nell’assemblea dei club non trattato il tema Superlega
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
14:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’assemblea della Lega Serie A ha rinviato il voto sull’offerta di Sky per il pacchetto 2 dei diritti tv, quello che permette di trasmettere tre partite di Serie A ogni giornata (la sfida del sabato sera, l’anticipo della domenica alle 12.30 e il posticipo del lunedì sera) in co-esclusiva con Dazn. I club hanno scelto di rinviare il voto per valutare meglio le condizioni di mercato e in attesa del giudizio sul ricorso presentato da Sky contro l’assegnazione dei diritti tv a Dazn.
Non è stato invece trattato dalle società l’altro tema all’ordine del giorno, riguardante il progetto Superlega e le possibili conseguenze.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice, 10 squalificati per una giornata in Serie B
Un turno di stop anche per Sottil, tecnico dell’Ascoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
14:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono dieci i giocatori squalificati dopo la 36a giornata della serie B, tutti per un turno. A loro si aggiunge la squalifica per una giornata dell’allenatore dell’Ascoli Sottil.

I giocatori squalificati sono: Gucher e Mazzitelli (Pisa), Pavic (Virtus Entella), Di Chiara e Folorunsho (Reggina), Gargiulo (Cittadella), Gori (Frosinone), Kiyine (Salernitana), Magnino (Pordenone) e Valdifiori (Pescara).   SERIE B

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Torino; Lukic in Germania per un consulto medico
Problemi muscolari per il serbo, ma nessuno stop immediato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 maggio 2021
14:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nelle scorse ore, il centrocampista del Torino Sasa Lukic è volato in Germania, a Monaco. Il serbo si è recato in Baviera per un consulto medico, già programmato da tempo, per valutare qualche acciacco muscolare che lo tormenta da giorni.
Il team di esperti che ha visitato il granata non gli ha imposto uno stop immediato, ma si valuterà al termine della stagione con quali cure sarà meglio procedere.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Roma; Fonseca ‘Addio consensuale, penso al lavoro’
Tecnico ‘Vivo con normalità questo momento, sono professionista’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
14:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paulo Fonseca ha spiegato il suo addio alla Roma, una decisione consensuale con il club.
“Parlando onestamente ho pensato che fosse ora di seguire percorsi diversi dalla squadra” ha detto alla vigilia della sfida con il Manchester United.
Poi ha aggiunto: “Per me la professionalità è un valore sacro. Sono qui oggi come il primo giorno: motivato. Voglio fare il meglio della Roma fino all’ultimo. Vivo questo momento con normalità”. Poi sulla rimonta da fare all’Olimpico ha concluso: “Serve un 4-0, è difficile, ma nel calcio ho visto tante cose. Io credo in tutto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Ibanez “Mourinho? Non siamo sotto osservazione”
“Con lo United dobbiamo fare la rimonta, tutto è possibile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
15:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mourinho? Non ci sentiamo sotto osservazione, giocheremo per noi”. Ha risposto così Roger Ibanez alla vigilia della gara con il Manchester United dopo la notizia dell’arrivo dello Special One a partire dal prossimo anno.
La testa, per ora, è solo alla semifinale di ritorno. “Domani è un’altra partita importante per noi e dobbiamo giocare sempre con lo stesso atteggiamento. Dobbiamo fare la rimonta, nel calcio niente è impossibile”, ha concluso il centrale giallorosso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: United; Solskjaer “Non siamo ancora in finale”
Bruno Fernandes ‘Se vinceremo la coppa sarà un miglioramento”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
15:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vogliamo vincere la partita, migliorare e non siamo ancora a quel livello di dover difendere il risultato. Faremo un paio di cambiamenti rispetto all’andata ma non è già fatta.
Non siamo ancora in finale. Qualche anno fa la Roma ha rimontato il Barcellona, non dimentichiamolo”, ha detto Solskjaer, allenatore del Manchester United in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno dell’Europa League. All’andata i Red Devils hanno vinto 6-2 e uno dei protagonisti è stato Cavani, il cui futuro è ancora un’incognita. “Abbiamo avuto delle conversazioni interessanti – ha aggiunto l’allenatore dello United -, ma spetta a lui la decisione se restare o meno. Ora sono un po’ più ottimista”. Al fianco del tecnico c’era anche Bruno Fernandes. “Se porteremo a casa il trofeo sarà un segno di miglioramento, perché la scorsa stagione non abbiamo vinto nulla” ha detto il trequartista portoghese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa league: Roma a caccia dell’impresa con lo United
Dopo il 6-2 dell’andata compito arduo per i giallorossi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
15:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con l’ambiente euforico per l’arrivo a fine stagione di José Mourinho, la Roma domani rimette la testa sul campo e ritrova il Manchester United dopo il pesante passivo dell’Old Trafford. Serve un’autentica impresa, o forse qualcosa di più, agli uomini di un Fonseca ormai ufficialmente in uscita e pesantemente criticato dai tifosi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le previsioni degli analisti SNAI, però, non sono molto incoraggianti: lo United è nettamente favorito anche nel retour match e la vittoria inglese è data a 1,90. Il segno «1» giallorosso, come quello datato 2007, quando all’Olimpico finì 2-1, si gioca a 3,65, ma di per sé non garantisce certo il passaggio del turno, visto il bruciante 6-2 dell’andata. Leggermente meno probabile il pareggio, offerto a 3,90. Per sognare il miracolo che vale l’accesso in finale, Dzeko e compagni dovranno sbilanciarsi sin dal primo minuto: per questo l’ipotesi che entrambe vadano a segno è offerta solamente a 1,40, contro il 2,70 del No Goal. I bookmaker reputano il passaggio del turno dei giallorossi un vero prodigio, dato a 40,00 nei tempi regolamentari e a 65,00 ai supplementari e ai rigori. Tra i marcatori, spicca il nome di Edinson Cavani: l’uruguagio ha raggiunto quota 11 gol in carriera contro la Roma grazie alla doppietta dell’andata e un nuovo sigillo all’Olimpico si gioca a 2,20. Anche Edin Dzeko potrebbe ripetersi con almeno un “graffio” nel ritorno, a 2,50. Non solo per la vittoria all’Olimpico, il Manchester United è il candidato più autorevole alla conquista dell’Europa League, la seconda dopo il trionfo del 2017 in finale contro l’Ajax: la squadra di Solskjaer è data vincitrice a 1,50, seguita dal Villareal (4,75), dall’Arsenal (5,00), mentre la Roma ormai è a 100. Nell’altra semifinale, l’«1» dei Gunners vale 1,87, mentre sale a 4,25 la quota del secondo successo degli spagnoli, vincitori per 2-1 nel match casalingo. A 3,50 il pareggio che qualificherebbe il Sottomarino Giallo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca “orgoglioso di questi due anni alla Roma”
“Mi piace vedere gli aspetti positivi, ho imparato molto qui”
click d=PCLKkB9gVh5XwPcFFgaNkc…

em
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
15:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono grato di essere stato l’allenatore della Roma in questi due anni. Sono una persona positiva, ho imparato molto e sono cresciuto qui.
Mi piace vedere gli aspetti positivi di essere stato allenatore di questa squadra. Sono orgoglioso di questi due anni”. Lo ha detto Paulo Fonseca a Sky Sport parlando del suo addio al club giallorosso a finer stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Serie A, Scaroni si dimette da consigliere
Presidente Milan lascia carica, tema Superlega in nuova riunione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
05 maggio 2021
16:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente del Milan Paolo Scaroni si è dimesso dal ruolo di consigliere della Lega Serie A. Lo ha reso noto la stessa Lega, con un comunicato al termine dell’odierna assemblea.
“Il Presidente Dal Pino ha preso atto delle dimissioni da Consigliere di Lega presentate dal Presidente del Milan Scaroni, ringraziandolo per il prezioso e valido contributo prestato nello svolgimento delle sue funzioni”, si legge in una nota della Lega. “L’Assemblea, a tal proposito e sul tema Super League previsto all’ordine del giorno, ha deciso all’unanimità di rinviare la discussione a una prossima riunione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ausilio, Conte vuole continuare a vincere come noi
Faremo in modo che i migliori giocatori restino all’Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
05 maggio 2021
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il futuro di Conte? Il mister come tutti noi ha voglia di riconfermarsi. Abbiamo voglia di crescere e migliorare sempre, vincere e continuare a farlo.
Però bisogna sempre essere onesti su temi che verranno affrontati a tempo debito”. Lo ha detto il ds dell’Inter Piero Ausilio, intervistato da Sky. “Sono situazioni economiche conseguenza della pandemia e che nel mondo hanno fatto avere ricavi inferiori rispetto al solito – ha proseguito Ausilio -. Non penso ci sarà un meeting così ufficiale come tutti si aspettano, ci saranno incontri come in tutte le altre stagioni, ma in maniera normale e nella maniera più riservata possibile”.
“Dovremo e dobbiamo essere capaci di mantenere la qualità della squadra pensando anche e soprattutto all’aspetto finanziario. Vincere ci piace e vogliamo continuare a farlo. So quali sono i giocatori considerati fondamentali, faremo in modo che i migliori restino facendo coincidere le esigenze tecniche con quelle economiche”, ha concluso il dirigente nerazzurro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CR7 celebra Ferguson, promuove documentario allenatore
Il trailer sul profilo Instagram del portoghese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 maggio 2021
16:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo ha sempre avuto un rapporto speciale con Sir Alex Ferguson, tecnico con il quale ha condiviso sei stagione a Manchester. Attraverso le storie del proprio profilo Instagram, il campione della Juventus ha sponsorizzato l’uscita del documentario sulla storia dell’allenatore scozzese: uscirà nelle sale cinematografiche del Regno Unito il prossimo 27 maggio, si intitolerà “Never give in”.
E anche CR7 attende di vedere l’omaggio a un allenatore per lui speciale.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI ED ESCLUSIVI VIDEO SULLA JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Vezzali, Malagò e Gravina alla Lum European Week
La ventesima edizione incentrata sullo sport
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
16:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà incentrata sullo sport la 20/a edizione della LUM European Week, l’appuntamento che l’Università LUM- Giuseppe Degennaro dedica alle tematiche di respiro europeo. Due le giornate di studio che saranno focalizzate sull’impatto e sulle conseguenze, anche in chiave di “ripartenza”, dell’emergenza pandemica da Covid-19.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 7 maggio, al Salone d’Onore del Coni, a partire dalle 9.30, il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il n.1 della Figc Gabriele Gravina parteciperanno al convegno “Lo sport come motore della rinascita economica e sociale in Italia ed in Europa”. Dopo i saluti del Rettore della LUM prof. Antonello Garzoni e del direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa Prof. Roberto Martino. I lavori saranno introdotti da Gennaro Sangiuliano, Direttore del TG2 e presieduti dal Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore dell’Università Europea di Roma e sono previsti gli interventi del Prof. Francesco Bonini, Rettore della LUMSA, del Prof. Antonio Briguglio, Ordinario di Diritto Processuale Civile dell’Università Tor Vergata, del Prof. Gennaro Terracciano, Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e del Prof. Tommaso Marchese, Direttore del corso per Direttori Sportivi dell’Università LUM.
Nella seconda giornata, l’8 maggio, in modalità distance, giornata tematica sul tema “Il calcio dopo il Covid”, all’interno del quadro didattico della seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Management delle Società Calcistiche, percorso formativo riconosciuto e accreditato dalla Figc per l’accesso diretto all’esame di abilitazione per direttori sportivi. I lavori, coordinati da Giuseppe Tambone, direttore sportivo, specialista di diritto ed economia dello sport e Coordinatore Scientifico del Corso, avranno tre momenti dedicati ad altrettanti aspetti specifici: “Riflessi medico-funzionali del Covid negli atleti”; “Gestire lo sport giovanile ai tempi del Covid. Il sistema di gioco vincente Figc-Sgs”; “Conseguenze economico-finanziarie del Covid-19 sul calcio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna deposita progetto di restyling per lo stadio
Si apre la conferenza dei servizi decisoria per il Dall’Ara
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
05 maggio 2021
17:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bologna calcio ha depositato in Comune il progetto definitivo di restyling dello stadio Renato Dall’Ara. A comunicarlo lo stesso club rossoblù, con una nota.

Il progetto, consegnato da Bologna Stadio Spa, società controllata dal Bologna Fc 1909 contiene le modifiche emerse in sede di Conferenza dei Servizi preliminare. Sono stati inoltre depositati, come da normativa vigente, gli schemi di convenzione e di accordo con l’utilizzatore prevalente, oltre alla lettera di asseverazione del piano finanziario da parte del Credito Sportivo. La convenzione prevista è di 40 anni, l’opera costerà 100 milioni di euro, dei quali 60 garantiti da Joey Saputo, patron del club, Bologna e Credito Sportivo e 40 dal Comune di Bologna.
Si aprirà così la conferenza dei servizi decisoria, della durata di 120 giorni, al termine dei quali potranno essere studiati i bandi per i lavori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: 2-0 al Real Madrid, Chelsea in finale
Decidono il match le reti di Werner e Mount

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finale di Champions 2021 ‘Made in England’. Dopo il Manchester City a conquistare il pass per Istanbul c’e’ il Chelsea che stasera nel suo fortino di Stamford Bridge a Londra batte ed elimina il Real Madrid di Zidane nel match arbitrato dall’italiano Daniele Orsato.
I Blues, forti dell’1-1 dell’andata in Spagna, superano le merengues 2-0 grazie al gol nel primo tempo di Timo Werner e di Mount nella ripresa. Agli spagnoli non basta un ottimo Benzema per ribaltare una partita cominciata in salita per il brutto risultato maturato nella prima semifinale.
Ad attendere i londinesi sabato 29 maggio all’Atatürk Olimpiyat StadÕ di Istanbul il Manchester City di Pep Guardiola che ieri ha eliminato il Psg di Neymar e Mbappè.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca “Mourinho alla Roma farà un gran lavoro”
Tecnico giallorosso sul suo successore “è uno super, lo sappiamo”. “Orgoglioso di questi due anni alla Roma”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 maggio 2021
17:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mourinho è un grande allenatore, lo sappiamo tutti. Penso che farà un grande lavoro a Roma”.
Così Paulo Fonseca alla vigilia della sfida di Europa League con il Manchester United rispondendo sull’allenatore giallorosso che prenderà il suo posto a fine stagione.
“Sono grato di essere stato l’allenatore della Roma in questi due anni. Sono una persona positiva, ho imparato molto e sono cresciuto qui. Mi piace vedere gli aspetti positivi di essere stato allenatore di questa squadra. Sono orgoglioso di questi due anni”. Lo ha detto Paulo Fonseca a Sky Sport parlando del suo addio al club giallorosso a finer stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia donne al Mapei Stadium di Reggio Emilia
Il 30 maggio tra Milan e Roma, Mantovani ‘un bellissimo spot’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
18:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà il Mapei Stadium a ospitare l’atto conclusivo della Coppa Italia TimVision di calcio femminile tra Milan e Roma. L’impianto di Reggio Emilia, undici giorni dopo la finale maschile Atalanta-Juventus, farà da cornice anche alla sfida tra rossonere e giallorosse in programma domenica 30 maggio alle ore 20.30.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita sarà trasmessa in diretta su TimVision, Sky e in streaming su NOW.
A cinque anni di distanza dalla finale della Uefa Women’s Champions League, vinta dal Lione davanti a più di 18mila spettatori, il Mapei Stadium è stato nuovamente scelto come sede di un importante appuntamento del movimento femminile. La finale di Coppa Italia metterà in palio l’ultimo trofeo della stagione del calcio italiano e sarà preceduta dalla Final Four del Campionato Primavera, che si disputerà dal 27 al 29 maggio al Mapei Football Center, il nuovo centro sportivo della società neroverde inaugurato nel 2019.
“Ringrazio il Comune di Reggio Emilia e il Sassuolo Calcio che ci accoglieranno per questa finale di Coppa Italia tra Milan e Roma e per la Final Four Primavera – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – Questo doppio evento valorizzerà in primis le nostre giovani promesse, che daranno il via a queste avvincenti giornate di calcio. Un bellissimo spot il nostro movimento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cambia la Coppa Italia, solo squadre di Serie A e B
Nuovo format per torneo con obiettivo valorizzazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
20:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Novità in arrivo per la Coppa Italia. Nel corso del Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato, infatti, è stato varato anche nuovo format del torneo: parteciperanno solo 40 squadre (20 club di Serie A e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di A.
Una nuova formula che ha l’obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni. Inoltre, la Serie A chiederà alla Figc di modificare il format del campionato Primavera 1 TIM, salendo a 18 squadre dalle attuali 16.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A 21/22 al via il prossimo 22 agosto
Ultima giornata il 22 maggio, pausa dal 23 dicembre al 6 gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
20:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A 2021/22 comincerà ufficialmente il prossimo 22 agosto, con conclusione fissata il 22 maggio 2022. La decisione è arrivata nel corso di un Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha preso decisioni relativamente ad alcuni temi importanti.
Per quanto riguarda il prossimo campionato, inoltre, la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Sarà necessario un passaggio dal Consiglio federale, ma si dovrebbe trattare di una formalità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: Ghirelli, decisione espressione calcio d’élite
N.1 Lega Pro: “Tuteleremo i diritti delle nostre squadre”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
20:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema” così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport.
Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.
NOTA DI MAURIZIO BARRA, REDATTORE, AMMINISTRATORE E DIRETTORE DI QUESTO SITO:
“La Lega Calcio boicotta di fatto la Super Lega, però si comporta allo stesso modo con le nuove regole sulla Coppa Italia, di fatto estromettendo tutte le squadre che non sono di A e di B.
Dunque anche questa è una forma di discriminazione verso i più piccoli, o almeno, lo dovrebbe essere, secondo logica e coerenza, agli occhi della stessa Lega, che però cura i suoi interessi; lo ammette lei stessa, affermando di poter fornire partite alle televisioni, quindi visibilità, quindi soldi, quindi… incoerenza”.
FINE NOTA.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Napoli, tamponi tutti negativi
Nessun positivo dopo contagio Maksimovic di ieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
05 maggio 2021
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutti negativi i tamponi del Napoli. Stamattina i calciatori azzurri si sono sottoposti al test dopo la positività di Maksimovic emersa ieri.
Al momento dubbi fugati, non ci sono altri calciatori del Napoli positivi al Covid19.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo: maxi-squalifica in B, 10 turni a Marconi del Pisa
Corte appello Figc ferma attaccante per frase a Obi del Chievo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
21:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Corte d’appello della Figc ha squalificato per 10 giornate Michele Marconi, attaccante del Pisa. Secondo l’accusa Marconi, nel corso della partita di serie B Pisa-Chievo del 22 dicembre scorso, aveva usato la frase “la rivolta degli schiavi” indirizzata al centrocampista nigeriano Obi, e a fine partita il club veneto aveva denunciato l’episodio di razzismo, lamentando che nessuno fosse intervenuto a partita in corso nonostante quelle parole fossero state “sentite dai piu’ “.
La Procura federale aveva immediatamente aperto un’indagine che aveva portato al deferimento.
Dopo la prima udienza del tribunale federale a marzo la Procura aveva impugnato la sentenza, rimandando tutto al secondo grado di giudizio della giustizia sportiva che ha deciso in maniera durissima.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: 2-0 al Real Madrid, Chelsea in finale
Decidono il match le reti di Werner e Mount
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
22:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Chelsea ha conquistato la finale di Champions League battendo nella semifinale di ritorno il Real Madrid 2-0 (1-0). A decidere il match sono state le reti di Werner al 28′ del primo tempo e di Mount al 40′ della ripresa.

La gara di andata era terminata 1-1. In finale i Blues affronteranno il Manchester City che ieri ha eliminato il Psg.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Superlega:Espn,2 anni squalifica club se aderiscono progetto
Juventus, Milan, Real e Barcellona rischiano l’esclusione coppe

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
23:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega”. E’ quanto riporta ESPN, con 5 club a rischio estromissioni dalle competizione gestite dalla Uefa per le prossime due stagioni.
Secondo il media americano, negli ultimi 10 giorni la Uefa ha avuto contatti con i 12 club fondatori della fallita Superlega e ha trovato un accordo, per una penalità di minor entità e la volontà di non andare avanti con la creazione del campionato d’élite, con tutti i club inglesi e l’Atletico Madrid. Non con gli altri.
Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega. I nerazzurri, freschi campioni d’Italia, sarebbero comunque vicini all’intesa con la Uefa, ma non è stata ancora raggiunta. Gli altri 4, invece, sono andati contro l’articolo 51 dello statuto, che vieta che club membri della Uefa possano fare quello che hanno fatto senza il permesso della Uefa.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.