Sport tutte le notizie sempre rigorosamente ed accuratamente aggiornate!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Maggio, 2021, 08:38:03 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:12 DI MARTEDÌ 04 MAGGIO 2021

ALLE 08:38 DI GIOVEDÌ 06 MAGGIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ferrari: utile netto +24%, posticipati un anno target 2022
Elkann, forte partenza è promettente per l’anno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
04 maggio 2021
15:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Ferrari ha chiuso il primo trimestre 2021 con un utile netto di 206 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo del 2020. I ricavi sono aumentati dell’8% a 1,011 miliardi, sono state consegnate in totale 2.771 auto, in lieve aumento (+1%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il portafoglio ordini alla fine del trimestre è “a livelli record”.
“Questa forte partenza d’anno è promettente per il resto del 2021, testimonia la resilienza del nostro modello di business e lo straordinario lavoro delle donne e degli uomini della Ferrari. Guardando al futuro, ci aspettiamo che l’approccio prudenziale adottato nel 2020, e che continua nel 2021, nel modificare i nostri investimenti in risposta all’emergenza da Covid-19 posticiperà di un anno il raggiungimento della nostra guidance 2022” commenta John Elkann, presidente e amministratore delegato della casa di Maranello.
La Ferrari ha fiducia nella possibilità di raggiungere il limite superiore dei target 2021, con ricavi pari a circa 4,3 miliardi, “a condizione che l’operatività non sia impattata da ulteriori restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19”.   PIEMONTE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Vela: Sail Gp a Taranto, a giugno otto team nel Mar Grande
Emiliano, è competizione sportiva adrenalinica senza emissioni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TARANTO
04 maggio 2021
16:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato presentato a Taranto, a un mese esatto dal suo inizio, l’Italy Sail Grand Prix, l’unico evento italiano di SailGP, il campionato dei catamarani volanti F50 che, il prossimo 5 e 6 giugno, vedrà affrontarsi sul campo di regata di Mar Grande otto team nazionali. A bordo ci saranno le più grandi star della vela mondiale: medaglie olimpiche, campioni del mondo, velisti di regate oceaniche e vincitori dell’America’s Cup provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il SailGP Race Village di Taranto sarà allestito sul lungomare, nella storica Rotonda Marinai d’Italia.
Il sindaco Rinaldo Melucci ha presentato il gemellaggio tra la città e il France SailGP Team: il catamarano francese, infatti, sarà decorato con il logo di ‘Taranto Capitale di Mare’ in tutti gli eventi del circuito SailGP sino alla conclusione del campionato. Julien di Biase, Chief Operating Officer di SailGP, dopo aver annunciato gli accordi siglati da SailGP con SKY Sport e Rai Sport, con quest’ultima che trasmetterà in diretta tutte le regate dell’Italy Sail Grand Prix, ha ricordato che “SailGP è la prima organizzazione sportiva che produce eventi a impatto climatico positivo, compensando più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione del campionato, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l’obiettivo finale di accelerare la transizione verso l’energia pulita”.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto in collegamento da remoto, ha sottolineato che “SailGP è una competizione sportiva adrenalinica, con velocità pazzesche, senza impatto ambientale ed emissioni. Taranto sta guadagnando il ruolo della capitale della decarbonizzazione e dell’abbattimento delle emissioni. Speriamo anche diventi il centro dell’idrogeno per la transizione energetica”. “Forza Taranto, ogni volta che dico queste due parole mi emoziono. La Puglia – ha concluso – è una squadra e Taranto è uno dei giocatori più straordinari e commoventi”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Roma apre al pubblico ‘luce in fondo a tunnel’
Internazionali al via sabato con 25% spettatori dagli ottavi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
04 maggio 2021
17:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gli Internazionali di tennis, Open. Nel vero senso della parola.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Era la notizia che tifosi e appassionati aspettavano: dagli ottavi di finale di giovedì sarà consentito l’ingresso a ogni impianto di gioco per il 25% della capienza. È quanto prevede il provvedimento del governo recapitato stamane alla Federazione italiana tennis poco prima della conferenza stampa di presentazione della 78esima edizione che andrà in scena al parco del Foro Italico dal 9 al 16 maggio. A sigillare la decisione di Palazzo Chigi ci ha pensato quindi la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che nel suo intervento di stamane ha sottolineato che “gli Internazionali negli anni sono diventati un appuntamento assai atteso, una delle vetrine più importanti del nostro Paese, e che dà il via all’inizio della primavera sportiva. Non solo in senso climatico ma anche metaforico.
Gli Internazionali riaprono lo sport al pubblico e sono il raggio di luce in fondo al tunnel”. Entusiasta il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi: “Ringrazio la sottosegretaria Vezzali – ha detto il numero uno della Fit – a nome delle decine di migliaia di persone che beneficeranno di questa decisione, per l’impegno e la tenacia che ci ha consentito di poter ammettere il pubblico alla manifestazione anche se in misura ridotta. Una decisione che abbiamo cercato in ogni modo, significativa per l’importanza e la storia del torneo. Una notizia auspicata da tutto il mondo dello sport. Siamo felici di essere stati il primo sport in Italia ad aver ricevuto questa deroga dal governo, possiamo dimostrare che il nostro Paese si avvia alla normalità”. Ingresso, tra l’altro, consentito “con una FFP2 e distribuiremo gel igienizzanti a go-go in modo tale che non ci siano problematiche di nessun tipo”, sottolinea Binaghi, rilevando che “non solo come sport giocato ma anche come tipologia di spettatori, il nostro sport credo che abbia dei coefficienti di sicurezza assoluti, se non i più marcati dell’intero movimento sportivo italiano e mondiale”. Poi Binaghi è passato ai conti, perché non tutti beneficeranno dell’ingresso visto il contingentamento dei ticket: “Per chi ha acquistato i biglietti privilegeremo prima gli sponsor, poi gli abbonati e poi chi ha acquistato prima i ticket. Chi aveva acquistato i biglietti lo ha fatto col supervoucher dell’edizione scorsa. Se non potrà usufruirne qui potrà decidere di usarlo anche per Atp Finals, Next Gen o per la prossima edizione degli Internazionali. Altrimenti si potrà chiedere il rimborso”.
Prevista la capienza massima di 5.500 persone (distribuite nei diversi cluster) per gli ottavi, il giorno con più match tra quelli aperti al pubblico: “Una decisione importante – riconosce la sindaca di Roma Virginia Raggi – Farlo in sicurezza in piena pandemia è un grande successo di tutti. Stiamo lavorando già per garantire la massima accoglienza a tutti. È un grande segno di ripartenza e rilancio. È il segnale che ci voleva. Roma non si è mai tirata indietro”. Il presidente e ad di Sport e Salute Vito Cozzoli, ha invece annunciato importanti novità sull’annosa questione della copertura del Centrale dopo che si è sbloccato l’iter di valutazione dei progetti e l’individuazione dei membri di commissione: “L’auspicio è che si possa fare presto, ma che si possa anche scegliere il progetto più bello e compatibile con il Parco del Foro Italico”. Saranno presenti tutti i top player, ad eccezione dell’annunciato forfait di Roger Federer. Wild card azzurre a Travaglia, Caruso, Musetti, uno tra Cecchinato e Mager nel maschile, Camila Giorgi, Trevisan e Cocciaretto nel femminile. L’intero torneo in live sarà visibile su Supertennis e SuperTenniX, una piattaforma OTT in cui tutti gli abbonati potranno vedere tutti i match integrali di tutti i campi dei grandi tornei ATP e WTA, anche on demand.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Madrid; a Berrettini il derby con Fognini
Romano vince in due set 6-3 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
04 maggio 2021
18:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Matteo Berrettini si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo di Madrid, quarto Masters 1000 stagionale. Il romano ha superato nel derby italiano Fabio Fognini in due set con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 21 minuti di partita.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Super Shields,Milano batte Bayern e va alle Final4
Massimo in carriera con 34 punti, finisce con brivido 92-89
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ILANO
04 maggio 2021
22:49
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Ax Milano vola a Colonia grazie ad un super Shields. Davanti a Giorgio Armani, assente al Forum da oltre un anno, l’ala americana nella decisiva gara5 contro il Bayern Monaco griffa il suo massimo in carriera in Eurolega (34 punti e 41 di valutazione), fattore fondamentale nel successo 92-89, e conduce l’Olimpia alla prima Final Four dal 1992.
Una vittoria con brivido: Milano a un minuto dalla fine era avanti di 12 prima di un parziale di 10-0 del Bayern. A 7” dalla sirena decide una stoppata di Hines su Baldwin.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; Nets ancora ko con Bucks, Hornets verso playoff
Dallas batte Miami e scavalca in classifica i Lakers
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
09:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I Bucks bestia nera dei Nets. Nel turno di questa notte in Nba la formazione di Milwaukee ha sconfitto ancora quella di Brooklyn.
Punteggio finale 124-118.
Era la partita clou di questo turno e non ha deluso le attese.
La seconda e la terza della Eastern Conference hanno dato spettacolo. Mattatore assoluto il greco Giannis Antetokounmpo, dei Bucks, che ha firmato 36 punti e 12 rimbalzi; sull’altro fronte ottima prova di Kyrie Irving (38 punti) e Kevin Durant (32).
A ovest i Lakers hanno perso un’altra posizione in classifica, per mano di Dallas. La formazione californiana ha riposato, e i Mavericks vittoriosi su Miami per 127-113 ne hanno approfittato per fare il sorpasso. Il team di Dallas ora è quinto e i campioni in carica sesti, in realtà sarebbero a pari punti ma Dallas è avanti per gli scontri diretti.
In chiave playoff serata positiva per gli Hornets vittoriosi sui Pistons per 102-99, non altrettanto si può dire per Golden State battuta dai Pelicans per 118-103. Infine, vittoria dei Clippers su Toronto per 105-100.  BASKET NBA IN TEMPO REALE: RISULTATI, CLASSIFICHE ED APPROFONDIMENTI

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: Grosjean guiderà una Mercedes a fine giugno in Francia
Esaudito il desiderio di non chiudere carriera con l’incidente
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
11:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A sette mesi dall’incidente in Bahrain che nel 2020 lo ha costretto al ritiro, Romain Grosjean tornerà al volante di una monoposto di Formula 1 per un test privato con la Mercedes, a fine giugno, in Francia. “Non vedo l’ora di risalire su una vettura di F1! Sarà un’opportunità speciale per me, guidare una Mercedes campione del mondo, un’esperienza unica – ha detto Grosjean in una dichiarazione diffusa dalla Mercedes – Sono molto grato alla scuderia ed a Toto” Wolff, il direttore della squadra che gli aveva promesso questo test, dopo che il pilota aveva espresso il desiderio di non chiudere la carriera con l’incidente.

Il 35enne franco-svizzero guiderà la Mercedes il 27 giugno, per alcuni “giri dimostrativi” prima del Gran Premio di Francia.
Poi il 29 giugno per i test privati ;;ancora sul circuito del Paul Ricard a Castellet (sud). Sarà al volante della monoposto Mercedes 2019.
Il 29 novembre, durante il Gran Premio del Bahrain, Romain Grosjean riuscì a scendere dalla sua vettura in fiamme, dopo aver urtato le barriere di sicurezza a oltre 190 km/h. Riportò ustioni alle mani, una distorsione alla caviglia sinistra e contusioni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo: accordo partnership di 3 anni fra Technogym e Giro
Azienda impegnata anche con team Jumbo-Visna e Eolo Kometa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
12:55
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Technogym sarà partner del Giro D’Italia per i prossimi 3 anni. Lo ha reso noto la stessa azienda, precisando che la partnership con il Giro d’Italia “va ad aggiungersi alla lunga lista di ciclisti e squadre che negli anni hanno scelto Technogym per la preparazione alle loro sfide sportive.
L’esperienza nel mondo del ciclismo è iniziata con la storica squadra degli anni ’90 Mg Technogy, e continua oggi come Fornitore Ufficiale del Team Jumbo Visma. Oltre a ciclisti della Jumbo Visma come Primož Roglič, Steven Kruiswijk e Marianne Vos anche giovani promettenti del team Eolo-Kometa di Alberto Contador e Ivan Basso possono contare sul know-how di Technogym”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Abbagnale “piccolo focolaio tra azzurri canottaggio”
“Stiamo recuperando in vista delle qualificazione a Tokio”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
05 maggio 2021
13:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo avuto in piccolo cluster di postivi all’interno della squadra che si sta preparando in funzione della qualificazione Olimpiadi di Tokyo e questo ha un po’ precluso l’andamento della preparazione ma tenteremo comunque di giocarcela al meglio”. Così il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, a margine della firma per il centro remiero federale universitario di Genova.
“La situazione del nostro canottaggio, comunque, è buona. Abbiamo una nazionale divisa in due con una una squadra già qualificata per le Olimpiadi di Tokyo, che sta completando la preparazione, e una che tenterà un’ulteriore qualifica per i posti ancora a disposizione”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e salute: effettuati i pagamenti per i collaboratori
Circa 2.500 i beneficiari, con una spesa di oltre 2,6 milioni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
13:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute ha effettuato nuovi pagamenti per i collaboratori sportivi, per un ammontare complessivo pari a 2.624.800,00 euro a fronte di 2.489 beneficiari, che comprendono anche alcune indennità di dicembre sbloccate nelle ultime ore. E’ la stessa società a renderlo noto, aggiungendo che “questi bonus si aggiungono a quelli pagati il 30 aprile con la riapertura dei termini per la conferma dei requisiti validi a ricevere gennaio-febbraio-marzo, come auspicato dal Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Quel giorno sono stati pagati 4.633 collaboratori Sportivi, per una spesa totale di circa 7,4 milioni”.
Sport e Salute ricorda poi che “il 20 aprile, appena ricevute le risorse dal Governo, aveva effettuato il pagamento delle indennità di gennaio, febbraio, marzo 2021 ai Collaboratori Sportivi. Il bonus è stato subito bonificato sui conti correnti dei 150 mila aventi diritto per un totale di circa 261 milioni, erogati in un solo giorno”.
“Come è sempre successo, Sport e Salute ha pagato il bonus nello stesso giorno in cui ha ricevuto i fondi – è il commento il Presidente della Società Vito Cozzoli -. La crisi politica ha comportato un’attesa per i Collaboratori Sportivi. Ma ringraziamo il Sottosegretario Vezzali, che dal primissimo momento del suo mandato, ha seguito l’iter per giungere nel più breve tempo possibile al pagamento delle indennità”.  POLITICA   ECONOMIA

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: Alonso “tornare a correre in Spagna mi entusiasma”
“A Barcellona ho bei ricordi, circuito impegnativo”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
13:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Sono entusiasta di tornare a correre in Spagna. E’ sempre una gara speciale nel tuo paese e ho bei ricordi qui a Barcellona.
E’ un circuito che tutti noi piloti conosciamo bene, poiché normalmente facciamo i nostri test pre-stagionali qui, oltre a correre il Gran Premio durante la stagione. E’ un circuito impegnativo con molte curve ad alta velocità”. Fernando Alonso, guida della scuderia Alpine, descrive così la pista sulla quale domenica si svolge il quarto GP della stagione di F1.
“La gara arriva subito dopo quella in Portogallo, quindi è bello mantenere lo slancio – aggiunge il pilota originario di Oviedo – E’ tradizionalmente un circuito piuttosto difficile per i sorpassi, quindi le qualifiche saranno molto importanti.
Vedremo a che punto siamo durante il fine settimana e puntiamo a un weekend positivo con qualche punto in più in classifica”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: tuffi; per azzurra Di Maria pass nella piattaforma
Qualificazione in coppa del mondo, ora 238 italiani ai Giochi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
14:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ancora un pass per i Giochi di Tokyo dai tuffi azzurri. Sarah Jodoin Di Maria, canadese naturalizzata italiana, ha conquistato la qualificazione nella piattaforma, durante la Coppa del Mondo in svolgimento proprio nella capitale giapponese.
L’azzurra ha chiuso al quinto posto la finale, realizzando il personale con 324.65 e guadagnando uno dei posti in palio per le Olimpiadi. L’Italia aveva già ottenuto uno slot nella piattaforma, grazie alla qualificazione conquistata attraverso Noemi Batki. Gli azzurri qualificati per Tokyo salgono così a 238 (122 uomini, 116 donne).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Doping: Vezzali, ‘Nado Italia sia ancora più indipendente’
Sottosegretaria, ‘Stimolare battaglia a partire dalla scuola’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
14:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Nel rispetto dei principi sanciti dal codice mondiale antidoping, dobbiamo stimolare sempre di più questa battaglia, che è anzitutto culturale e che deve, inevitabilmente, partire dalla scuola. E a tal fine, per dare sempre maggiore forza all’azione, credo che l’autorità antidoping italiana, la Nado Italia, debba essere ancora più autonoma così che il sistema anti doping sia indipendente rispetto alle organizzazioni sportive e agli interessi nazionali”.
Così la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, in audizione alle Commissioni riunite Cultura di Camera e Senato sulle linee programmatiche del Governo in materia di sport. “Sono felice che, negli ultimi anni, sia cresciuta l’attenzione, anche da parte della politica, sulla insopprimibile necessità di estirpare il doping nello sport, in considerazione delle sue conseguenze sulla salute degli sportivi, sulla regolarità delle competizioni e sul futuro dello sport”, ha proseguito Vezzali.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Spagna; Verstappen, pista prima vittoria non si scorda
100 GP con Red Bull: Buon circuito per noi,anche Mercedes veloce
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
05 maggio 2021
15:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Domenica a Barcellona, sulla pista dove nel 2016, non ancora 19enne, colse il primo successo in F1 Max Verstappen sarà al via della gara numero 100 con il team Red Bull. Ecco perché il quarto appuntamento della stagione 2021 ha un sapore speciale per il pilota olandese.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Cento gare? E’ successo così velocemente che, ad essere onesti, non sapevo fossero tante. Sto invecchiando” scherza lui, secondo nel mondiale piloti a 8 punti da Lewis Hamilton.
“Barcellona avrà sempre dei ricordi speciali per me. La prima vittoria in F1 è piuttosto emozionante, soprattutto quando è un po’ uno shock per tutti perché è stato il mio debutto per il Team – ricorda Verstappen – Non mi commuovo molto spesso, ma quel giorno ero quasi sul punto di piangere, così come mio padre. Mi scorrevano in testa i ricordi di come ero arrivato alla Formula Uno. Non è stato tutto facile. Quando vinci alla gente sembra piuttosto facile, ma devi fare un duro lavoro per arrivarci. La mia prima vittoria fu uno shock, nessuno se l’aspettava, quindi è un giorno che non dimenticherò mai”.
Dopo il secondo posto in Portogallo, quella di Barcellona “penso che possa essere una buona pista per noi, ma mi aspetto che anche la Mercedes sia molto veloce, quindi sarà di nuovo molto vicino e dipenderà solo da chi troverà il miglior assetto.
Sappiamo che Barcellona è una pista normale in termini di grip, a differenza del Portogallo, quindi possiamo vedere di nuovo il ritmo reale delle vetture. Siamo in una gara di sviluppo con la Mercedes e dobbiamo assicurarci di poter mantenere questo livello per il resto della stagione e continuare a migliorare ogni fine settimana”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Madrid; Sinner eliminato
L’altoatesino battuto dall’australiano Alexei Popyrin 7-6 6-2
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
5 maggio 2021
17:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SI ferma al secondo turno del Madrid Open, quarto Masters 1000 stagionale, Jannik Sinner.
L’altoatesino è stato battuto dall’australiano Alexei Popyrin in due set, 7-6 6-2.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.