Sport tutte le notizie in tempo reale!! - SEGUILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 27 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Giugno, 2021, 17:27:13 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 17:53 DIMARTEDÌ 15 GIUGNO 2021

ALLE 17:27 DI VENERDÌ 18 GIUGNO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ciclismo: Froome torna al Tour de France, annuncia suo team
A 36 anni e dopo 2 di assenza sarà capitano Israel Start-Up
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 giugno 2021
17:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il britannico Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France, parteciperà alla prossima edizione della Grande Boucle, al via il 26 giugno da Brest, ha annunciato la sua squadra, la Israel Start-Up Nation. “Chris sarà il nostro capitano al Tour de France di quest’anno.
Sarà estremamente utile alla squadra durante la corsa”, ha detto Rik Verbrugghe sul sito del team.
“Dopo due anni di assenza dal Tour, non vedo l’ora di tornare. È stata una strada difficile dal mio incidente al Giro del Delfinato 2019, ma ritornare in Francia è stata una delle mie più grandi motivazioni”, ha dichiarato Froome, che ha 36 anni. “Ho lavorato tanto per arrivare dove sono, e anche se le mie ambizioni quest’anno non saranno quelle di un leader, spero di portare la mia esperienza come capitano della strada. Abbiamo grandi possibilità con Michael Woods e non posso aspetta di dare tutto per lui e per la squadra”, ha aggiunto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: in 335 ai Giochi, sorpasso delle donne sugli uomini
Al momento sono 168 le atlete qualificate, 167 i maschi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 giugno 2021
20:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sorpasso rosa tra i qualificati italiani ai giochi olimpici di Tokyo 2020. Con le convocazioni del triathlon (3 donne e 2 uomini) sono 335 i qualificati azzurri -167 uomini e 168 donne – in 32 discipline differenti con 122 pass individuali.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vela: anche One Ocean Foundation alla Rolex Giraglia 2021
Prosegue senza soste l’iniziativa per la tutela del mare
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 giugno 2021
20:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’ingresso tra gli ‘ambassador’ di One Ocean Foundation dello skipper Alberto Leghissa, socio del Sistiana sailing, ideatore del progetto RECO, responsabile ecologico di bordo, ha portato la Fondazione a proporre questa iniziativa allo Yacht Club Italiano, organizzatore della Rolex Giraglia, la più celebre tra le regate d’altura mediterranee. La finalità del responsabile ecologico di bordo è quella di incaricare un membro dell’equipaggio a sovrintendere che le migliori pratiche per la tutela del mare siano messe in atto a terra come in navigazione, seguendo un decalogo messo a punto dagli ideatori stessi dell’iniziativa, come spiega Leghissa.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Grazie alla disponibilità del più antico yacht club italiano, i concorrenti della Rolex Giraglia possono, su base volontaria, aderire all’iniziativa, indicando il nome del responsabile ecologico di bordo al momento del perfezionamento dell’iscrizione in segreteria regate a Sanremo. Mauro Pelaschier, storico ambassador di One Ocean Foundation regaterà sul maxi yacht Anywave True di cui è skipper Leghissa. Una volta arrivato a Genova, Pelaschier sarà coinvolto nel talk ‘Il mare è vita, buone pratiche per un mondo sostenibile’. Il giorno successivo l’ambassador Furio Benussi accoglierà a bordo del Maxi 100 Arca Sgr alcuni piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Gaslini. In occasione della premiazione, programmata sabato 19 alle 12, One Ocean Foundation premierà con una targa il primo classificato delle classi ORC e IRC tra gli yacht che hanno aderito all’iniziativa RECO.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nuoto: Malagò, “Pellegrini dirigente? Se vuole fa tutto”
N. 1 Coni, a Tokyo candidata al Cio in quota atleti
A
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
15 giugno 2021
21:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Se per Federica Pellegrini vedo un futuro da dirigente? Se si mette in testa un traguardo quello lo taglia. È candidata da membro Cio in quota atleta, voteranno tutti gli atleti nel villaggio.
Sarebbe una presidenza internazionale di grande prestigio”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando al Tg2 del futuro dell’olimpionica del nuoto dopo il suo ritiro che avverrà in Italia dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Super-Durant porta i Nets avanti 3-2 nei playoff Nba
Milwaukee battuta 114-108, per l’ala 49 punti e 17 rimbalzi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
LOS ANGELES
16 giugno 2021
08:33
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I 49 punti di Kevin Durant hanno proiettato i Brooklyn Nets alla vittoria (114-108) sui Milwaukee Bucks, consentendogli di riprendersi il vantaggio per 3-2 nelle semifinali della Est Conference NBA. Durant, che ha giocato l’intera quinta partita della serie al meglio delle sette partite, ha catturato anche 17 rimbalzi e fornito 10 assist.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il 32enne è diventato il primo nella storia dei playoff a segnare almeno 45 punti prendendo almeno 15 rimbalzi e fornendo 10 assist. Il risveglio dell’ala è stato fondamentale nella seconda parte del match, quando i Nets erano ancora indietro di 17 punti a metà del terzo quarto. I Nets hanno inflitto a Milwaukee un parziale di 17-5, prima che Durant chiudesse la partita con un canestro da tre punti e quattro tiri liberi negli ultimi due minuti.
Anche la star di Milwaukee Giannis Antetokounmpo, che ha segnato 34 punti e preso 12 rimbalzi in gara 5, ha riconosciuto che Durant “è il miglior giocatore del mondo in questo momento”.
I Nets ora hanno due possibilità per vincere la serie, la prima giovedì in casa di Milwaukee, dove hanno perso entrambe le partite della serie giocata finora. Gara 7, se necessario, sarà sabato a New York. Oltre a Durant, i Nets hanno potuto contare sul ritorno di un’altra delle loro superstar, James Harden, assente dalla prima partita di questa semifinale. In evidenza anche Jeff Green, 27 punti, e Blake Griffin con 17. BASKET NBA

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf: -100 giorni alla Ryder Cup 2021, parte il countdown
Nel Wisconsin dal 24 al 26 settembre dopo rinvio di un anno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
09:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ryder Cup 2021, 100 giorni al via.
Parte il countdown verso la super sfida del “green” maschile tra Stati Uniti ed Europa in programma dal 24 al 26 settembre nel Wisconsin (Usa).
Per un appuntamento slittato dal 2020 al 2021, causa Covid, e atteso da ormai tre anni. Esattamente da quando Francesco Molinari trascinò, nel 2018 a Parigi, il Vecchio Continente al successo vincendo 5 incontri su 5 e regalando il punto decisivo alla spedizione capitanata dal danese Thomas Bjorn.
Per l’appuntamento al Whistling Straits Golf Course di Sheboygan la PGA of America deciderà presto sul numero di spettatori presenti. Ma gli Stati Uniti, emergenza sanitaria permettendo, puntano ad avere il maggior numero di tifosi sugli spalti e il sogno è quello di vantare una partecipazione completa.
Prima la Ryder Cup 2021, poi quella italiana del 2023. Solo 100 giorni alla Ryder Cup americana, con lo show sempre più vicino.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pirelli: ‘Cedimenti gomme Baku dovuti a ‘condizioni d’uso”
Su pneumatici di Stroll e Verstappen ‘nessun difetto di qualità’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
16:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’improvviso cedimento delle gomme posteriori sinistre di Lance Stroll (Aston Martin) e Max Verstappen (Red Bull), che ha causato i loro incidenti durante il GP di F1 dell’Azerbaigian il 6 giugno, potrebbe essere correlato alle loro “condizioni d’uso”, ha affermato il produttore Pirelli. L’analisi di queste gomme, ma anche di quelle di altre monoposto, “ha permesso di stabilire che non c’era alcun difetto di produzione o di qualità su nessuna delle gomme, né alcun segno di affaticamento o delaminazione”, ha reso noto Pirelli in un comunicato.

“In entrambi i casi, i pneumatici mostrano una rottura circonferenziale sul fianco interno, fenomeno che può essere riconducibile alle condizioni di utilizzo degli stessi, nonostante siano stati rispettati i parametri di partenza prescritti (pressioni minime e temperatura massima delle termocoperte)” chiarisce Pirelli.
Pirelli specifica quindi che un “nuovo insieme di protocolli (…) per il controllo delle condizioni operative (delle gomme) durante un weekend di gara” è stato concordato con la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA). “Abbiamo sempre rispettato i parametri Pirelli e continueremo a seguire le loro raccomandazioni”, ha affermato Red Bull in una nota.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Papa: a fine udienza saluta Bernal, vincitore Giro d’Italia
Il ciclista colombiano dona al Pontefice la Maglia Rosa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CITTA DEL VATICANO
16 giugno 2021
12:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Papa Francesco, al termine dell’udienza generale nel Cortile di San Damaso, ha salutato Egan Bernal, vincitore del Giro d’Italia. “Un incontro speciale per portargli un regalo da parte di tutti i colombiani”, la Maglia Rosa e la bicicletta, ha detto lo stesso ciclista.
Il Papa ha scherzato chiedendogli quanti caffè prendesse prima di fare una gara e poi ha benedetto lui e la sua fidanzata Maria Fernanda Motas.
“Sono cattolico e prima delle tappe più difficili, prego”, ha confidato il campione colombiano ai giornalisti. Interpellato in merito al doping, ha sottolineato che il ciclismo oggi è “uno degli sport più controllati e per me è uno degli sport più puliti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Paralimpiadi; Vio e Morlacchi portabandera ‘un sogno’
I due atleti commentano la nomina arrivata in Giunta Nazionale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
13:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Sono felicissima, è un sogno che diventa realtà. Una figata pazzesca.
Ho sempre dato il massimo per realizzare questo desiderio che coltivo sin da Londra 2012.
Spero in questo modo di poter ispirare tante bambine e tanti bambini che vogliono cominciare un percorso nello sport paralimpico. A loro voglio dire: se hai una buona squadra e un sogno nel cassetto puoi raggiungere qualsiasi obiettivo”, ha dichiarato Bebe Vio dopo la nomina a portabandiera azzurra per le Paralimpiadi di Tokyo. Dichiarazioni alle quali si aggiungo anche quelle di Morlacchi. “Da tanto tempo lo sognavo e lo speravo. Si tratta dell’onore più grande per un atleta. In pochi riescono a raggiungere le Paralimpiadi, pochissimi hanno il privilegio di diventare portabandiera. Si tratta di un riconoscimento bellissimo per quanto fatto in questi anni di carriera, ma anche una responsabilità nei confronti del movimento. Sono felice!”, ha commentato Morlacchi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Milano-Cortina: Zaia, domani con Comitato da Mattarella
‘Olimpiadi sono uno dei ‘gol’ più importanti per il Paese’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
16 giugno 2021
14:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I componenti del Comitato olimpico dei Giochi invernali Milano-Cortina 2026 saranno ricevuti domani a Roma dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al quale illustreranno lo stato di avanzamento dell’organizzazione del grande evento sportivo. “Saremo al Quirinale per la prima volta in delegazione ufficiale – ha aggiunto – parleremo con il Presidente, è un appuntamento molto importante per noi”.

“Come sta procedendo l’iter in Veneto ? Da parte nostra molto bene – ha detto Zaia, rispondendo ai cronisti – da parte delle infrastrutture bisogna accelerare un po’ di più. Il passaggio delle Olimpiadi lascerà opere importanti ,come la variante di Cortina, di cui si discute da decenni, la variante di Longarone, il villaggio olimpico; bisogna capire se le vogliamo lasciare complete, o in fase di completamento. Le olimpiadi Milano-Cortina sono uno dei ‘gol’ più importanti per questo Paese”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Quartararo cerca primo acuto al Sachsenring
‘Pista non mi piace, ma Yamaha sa adattarsi’. Trio Ducati incalza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
22:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Quartararo, vincitore già di tre gare quest’anno, al Sachsenring deve ancora sbocciare. Il leader della classe MotoGP – che domenica disputa in Germania l’ottava prova stagionale – nel 2019 è caduto dopo essere partito dal secondo posto.
In precedenza in Moto2 o Moto3, non era mai entrato nella top 10. Il francese della Yamaha è reduce da un incidente abbastanza inusuale capitatogli in Catalogna, dove la tuta di pelle gli si è aperta sul petto, durante il concitato finale. Penalizzato per aver tagliato il traguardo senza la protezione della cassa toracica, si è classificato sesto ed ora ha 115 punti. In Sassonia dovrà fronteggiare l’armata Ducati formata dal connazionale Johann Zarco (101 punti), dall’australiano Jack Miller (90) e dal torinese Francesco Bagnaia (88), 3/o e 4/o in classifica. Anche KTM ha però dimostrato di avere le carte in regola per puntare in alto. Secondo in Italia, Miguel Oliveira ha vinto la gara catalana, sfruttando appieno i recenti miglioramenti della sua moto, compreso un nuovo telaio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
New York lancia seconda maratona, quella di Brooklyn
Si terrà in 24 aprile del 2022. Sette ore di tempo per finire
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
16 giugno 2021
16:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La maratona più famosa al mondo ha ora una rivale. La città di New York ha infatti approvato una seconda maratona, quella di Brooklyn.
La gara si terrà il 24 aprile del 2022. Secondo la mappa del percorso provvisorio, la partenza sarà a McCarren Park, passando poi per il lungo fiume di Williamsburg, Prospect Park, Coney Island. Ai corridori saranno concesse dalle 6 alle 7 ore per completare la corsa.
Erano anni che Brooklyn sperava in una sua maratona ma l’idea era stata avversata da New York Road Runners, gli organizzatori della gara di New York. Secondo New York City Runs, il gruppo che organizzerà l’evento, sono attesi tra i 18 mila ed i 22 mila partecipanti.
La tradizionale maratona si terrà invece il 7 novembre ma a capienza ancora limitata per la pandemia. Ci saranno 33 mila corridori contro gli oltre 50 mila degli anni precedenti.   MONDO

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1: Francia; Ocon rinnova con Alpine fino al 2024
L’annuncio della scuderia francese
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
17:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Lando Norris un’altro pilota della F1 rimane al proprio posto: Esteban Ocon e la Alpine hanno annunciato il rinnovo del pilota francese di scuola Mercedes fino al 2024.
Il pilota francese ha concluso in dodicesima posizione il campionato 2020 con l’acuto del secondo posto ottenuto a Sakhir nel penultimo appuntamento della stagione.
62 i punti totali, dodici quelli ottenuti per ora nel 2021 che hanno convinto i vertici della Alpine-Renault a puntare sul classe 1996 per il prossimo triennio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Europei; per azzurre domani esordio contro la Serbia
Coach Lardo: “Sarà gara complicata ma siamo pronti”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
18:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo 26 giorni di raduno, domani l’Italia esordirà all’EuroBasket Women 2021, torneo che si giocherà dal 17 al 27 giugno tra Strasburgo e Valencia. Primo impegno per le azzurre la Serbia, poi sarà la volta del Montenegro (il 18) e la Grecia (il 20 giugno).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’ultimo allenamento di ieri, lo staff tecnico coordinato da Lino Lardo ha sciolto le ultime riserve selezionando le 12 Azzurre che prenderanno parte all’Europeo.
Martina Fassina e Mariella Santucci, gli ultimi ‘tagli”, sono state autorizzate a lasciare il raduno e in giornata faranno il loro rientro in Italia.
Il ct azzurro Lino lardo ha voluto ringraziare le due atlete: “Non è stato facile decidere di lasciarle fuori, soprattutto ora che siamo a ridosso dell’esordio – le parole del tecnico – Nonostante la giovane età, hanno dimostrato personalità e dedizione, fanno parte del nostro gruppo a tutti gli effetti.
Quanto alla partita con la Serbia, pensiamo di aver fatto un buon lavoro in queste settimane e arriviamo alla vigilia dell’Europeo con la testa, la forma e il cuore giusti. Siamo pronti ad affrontare una competizione che ci mette subito alla prova con un girone molto insidioso”.
“Ci è mancata l’ultima amichevole che non abbiamo potuto giocare con la Spagna per completare il rodaggio – ha aggiunto – ma dopo tanti giorni di allenamento davvero non vediamo l’ora di giocare per qualcosa che conta. La Serbia è una delle favorite per la vittoria finale, dovremo giocare con coraggio e provare a tenere il ritmo alto perché a metà campo sono esperte ed efficaci in tutti i ruoli. Proveremo a mettere qualche granello di sabbia nel loro ingranaggio ma vogliamo e dobbiamo anche fare affidamento sul nostro talento, non solo preoccuparci di limitare le qualità altrui”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: quinto podio stagionale per Arduini e Bodega nell’ATCC
La Peugeot 308TCR conquista il terzo posto in Gara 2 Vallelunga
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
18:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ arrivato a Vallelunga il quinto podio stagionale per Massimo Arduini e Giuseppe Bodega nell’ATCC, che sul tracciato romano hanno conquistato la medaglia di bronzo al termine di un’entusiasmante seconda manche. Forti emozioni anche in Gara 1, dove la Peugeot 308TCR ha esaltato gli appassionati con una convincente rimonta dalla nona alla quarta posizione tra le Turismo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo aver fatto segnare il primo tempo nelle prove libere, Arduini-Bodega sono stati penalizzati dalla direzione gara nelle qualifiche e quindi si sono visti costretti a partire dalla nona casella sullo schieramento. La prima corsa ha visto Arduini scattare come un leone e guadagnare subito quattro posizioni, per poi installarsi al quarto posto dopo uno spettacolare sorpasso all’esterno su Trentin.
Nonostante un emozionante traverso a oltre 200km/h al famigerato Curvone, Arduini è transitato al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, quarto tra le vetture Turismo, portando a casa punti importanti per il campionato.
Nella manche del pomeriggio è stato Bodega a tenere tutti incollati allo schermo, grazie ad una gara corsa tutta all’attacco. Il pilota di Lecco, scattato dalla quinta piazzola sulla griglia di partenza, ha ben presto conquistato la seconda posizione, mettendosi alla caccia del leader. E’ stato di nuovo il “Curvone” a tenere tutti con il fiato sospeso, quando anche Bodega è stato costretto ad un recupero in extremis nuovamente ad oltre 200km/h, manovra che gli è costata una posizione ma non il podio, chiudendo così la gara al terzo posto.
Grazie a cinque podi in sei gare, Arduini e Bodega occupano saldamente la seconda posizione in campionato. Il prossimo round dell’ATCC è in programma sul tracciato di Misano il 3 e 4 luglio prossimi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: nazionale, 3 amichevoli in vista del Preolimpico
Ad Amburgo incontrerà Tunisia, Repubblica Ceca e Germania
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
19:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo due giorni di allenamenti al Palalido di Milano, la Nazionale di basket è pronta a lasciare l’Italia per disputare le prime amichevoli in vista del torneo Preolimpico di Belgrado.
Da domani gli azzurri di coach Sacchetti saranno impegnati nella “Vtg Supercup” di Amburgo, e scenderanno in campo contro la Tunisia venerdì 18 giugno, la Repubblica Ceca sabato 19 e la Germania domenica 20.
Le tre gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player.
Per Amburgo sono stati convocati 14 giocatori. Davide Alviti e Simone Zanotti sono stati autorizzati a lasciare il raduno, il primo per un trauma distrattivo lombare, i cui tempi di recupero non sono compatibili con i programmi di allenamento della squadra, il secondo per scelta tecnica.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Queen’s, Fognini fuori agli ottavi contro Cilic
Sconfitto con un tie break al secondo set
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 giugno 2021
21:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Fognini esce agli ottavi di finale nel torneo del Queen’s di Londra. L’italiano n.
29 al mondo è stato sconfitto in due set dallo sloveno Marin Cilic, che si è imposto in due set: 6-3 7-6 (7/4), in un’ora e mezza di gioco. .
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Clippers e Hawks in vantaggio 3-2 nei playoff Nba
Bene Danilo Gallinari con 16 punti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
08:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Due vittorie esterne nelle due gare-5 in programma nella notte: Atlanta sbanca Philadelphia (106-109) dopo essere stata sotto anche di 26 punti, con un Trae Young trascinatore e un ottimo Danilo Gallinari. Senza Kawhi Leonard, invece, è Paul George a caricarsi la squadra sulle spalle e regalare con i suoi 37 punti e 16 rimbalzi il match point casalingo in gara-6 ai Los Angeles Clippers (con Utah Jazz finisce 111-119).

Gallinari è il miglior marcatore degli Hawks dalla panchina, con un punto in più (16) di quelli realizzati dal suo ex compagno ai Clippers (Lou Williams 15). L’azzurro tira benissimo – 6/10 dal campo con 3/4 dalla lunga distanza, pur sbagliando (cosa rarissima) uno dei due liberi tirati, ma contribuisce anche con 8 preziosissimi rimbalzi ed è tra gli artefici del grande parziale di Atlanta nell’ultimo periodo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo domenica revoca stato emergenza Covid
Ma alcune restrizioni continueranno ad essere applicate
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
19:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La data che tutti aspettavano fa meno paura: domenica 20 giugno lo stato d’emergenza in Giappone cesserà. Lo ha annunciato il capo della commissione medica istituita dal governo, Shigeru Omi, ai media, dopo la decisione dell’esecutivo di allentare le restrizioni nella capitale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ma a poco più di un mese dalla inaugurazione dei Giochi di Tokyo 2020, il Paese del Sol Levante teme ancora l’ondata di Covid ‘olimpica’, visto l’enorme numero di ingressi tra delegazioni dei Comitati olimpici partecipanti e con loro i tanti giornalisti al seguito. Secondo gli esperti medici, lo svolgimento dei Giochi olimpici potrebbe portare ad un incremento delle positività a causa della diffusione della variante Delta individuata in India, attraverso gli spostamenti della popolazione verso la capitale e a Tokyo inaspettatamente i contagi sono aumentati per il secondo giorno consecutivo su base settimanale, a 452: “Ma è anche vero che il ritmo è rallentato”, ha sottolineato il premier Yoshihide Suga. Il Cio, dal canto suo, attraverso la terza e ultima edizione dei Playbook di Tokyo 2020 indirizzata alle delegazioni olimpiche, ha inasprito notevolmente le misure di controllo. Programmi ben dettagliati, chi non si sottoporrà a test antiCovid giornalieri o non indosserà la mascherina, rischierà richiami, multe o addirittura inammissibilità o esclusione temporanea o permanente dai Giochi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: il Dtm corre per la prima volta all’autodromo di Monza
Il prossimo fine settimana tra cambi regolamento e nuove vetture
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
11:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Grande novità nel calendario gare dell’Autodromo di Monza. Per la prima volta nella sua storia quasi centenaria, il prossimo fine settimana (18-20 giugno) il Tempio della Velocità ospita il DTM, serie internazionale organizzata dall’ITR e diretta dall’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il campionato, al debutto stagionale, prevede otto gare tra DTM e categorie di supporto: DTM Trophy, Lotus Cup Europe e Porsche Carrera Cup Deutschland.
Per il DTM si sfidano in un doppio appuntamento le auto di cinque costruttori diversi: Audi, BMW, Ferrari, Mercedes-Benz e Lamborghini. Si tratta di diciannove vetture GT3, che vanno a sostituire le “Class One” delle due precedenti stagioni. La giornata di venerdì è dedicata alle due sessioni di prove libere, mentre il sabato mattina si decide la griglia di partenza di gara-1, prevista alle 13.30. La domenica si disputano invece le qualifiche di gara-2 e la relativa corsa, sempre alle 13.30. Entrambe le gare sono di 50 minuti – a differenza della durata abituale di 55 minuti più un giro – per permettere alle auto di sprigionare tutta la loro potenza in un circuito ad alta velocità come quello monzese. Tra i venti piloti del campionato spicca il nome di Alexander Albon, in Formula 1 fino allo scorso anno e nuovo innesto con la Alpha Tauri Ferrari 488 GT3 EVO del team piacentino AF Corse. I giovani piloti del DTM Trophy, serie di supporto introdotta in calendario dal 2020, corrono invece su vetture GT da produzione e seguono un programma molto simile a quello del DTM. Anche per loro sono previste due gare, entrambe alle 15.15 del sabato e della domenica, precedute da due sessioni di qualifiche di venti minuti e due di libere il venerdì. Infine completano il programma due serie monomarca: il Lotus Cup Europe, primo campionato mondiale di sole Lotus, e la Porsche Carrera Cup Deutschland. Per il Lotus Cup Europe, dopo le libere del venerdì e le qualifiche di sabato mattina, sono in programma due gare di 30 minuti, una il sabato e una la domenica. Identico il format della Porsche Carrera Cup Deutschland. Tutte le gare del fine settimana sono a porte chiuse, ma gli appassionati hanno la possibilità di seguirle in diretta televisiva e in live streaming.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Rafa Nadal rinuncia a Wimbledon e a Tokyo
Lo spagnolo: ho ascoltato il mio corpo,voglio allungare carriera
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
15:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rafael Nadal rinuncia a Wimbledon e alle Olimpiadi di Tokyo. Lo ha annunciato oggi, con un lungo post sul proprio profilo Instagram.”Voglio informarvi – scrive Nadal – che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon che si terrà dal 28 giugno all’11 luglio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Né giocherò ai Giochi Olimpici previsti per il 24-30 luglio. Dopo aver ascoltato il mio corpo e parlato con il mio team, ho capito che è la decisione giusta per allungare la mia carriera sportiva e continuare a fare ciò che mi rende felice: competere ai massimi livelli e continuare a lottare per sfide professionali e personali ai massimi livelli”.
“Il fatto che ci siano solo due settimane tra Roland Garros e Wimbledon – spiega il campione spagnolo – quest’anno non ha aiutato il mio corpo a riprendersi dalla stagione, sempre impegnativa, sulla terra battuta. Sono stati due mesi di grande impegno e la decisione che prendo è focalizzata sul medio e lungo termine. In questo momento della mia carriera di atleta, una parte importante è prevenire qualsiasi tipo di eccesso al mio corpo, che potrebbe impedire di lottare per i titoli a medio e lungo periodo”. Nadal invia infine “un saluto speciale a tutti i miei fan in tutto il mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone. I Giochi Olimpici hanno significato molto nella mia carriera e sono sempre stati una priorità come atleta, dove ho trovato l’ambiente che ogni atleta vuole sentire almeno una volta nella propria carriera. Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e anche – conclude – di essere l’alfiere del mio Paese”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Malagò, ‘aumentati premi per medagliati olimpici’
N.1 Coni:+20% lordo, atto dovuto per atleti dopo tanti sacrifici
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
15:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Su idea di Carlo Mornati che ho volentieri recepito, la Giunta ha deliberato che dopo 4 Olimpiadi inalterati, aumenteremo i premi del 20% lordo, da 50 mila a 60 mila euro per il bronzo, da 75 mila a 90 mila per l’argento, da 150 mila a 180 mila per l’oro. Un atto dovuto verso gli atleti che in questo anno hanno fatto tanti sacrifici”.
Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò, al termine della Giunta di oggi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: Malagò,’Saranno Giochi diversi, fare necessità virtù’
‘Giappone qualcosa sta sdoganando’. Milano-Cortina da Mattarella
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
15:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, arrivata da poco, qualche giorno fa ha detto ‘nessun dubbio, le Olimpiadi si faranno’. Abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo, ogni giorno stanno sdoganando qualcosa, ora anche una percentuale di pubblico.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ma certo, sarà un’Olimpiade molto diversa dalle altre, ma non è che qui sia tanto diverso. Bisognerà fare di necessità virtù”.
Così il presidente del Coni Giovanni Malagò, al termine della Giunta odierna, commentando le regole stringenti per chi andrà a Tokyo alle Olimpiadi.
Poi Malagò dice che una cosa che gli sta a cuore. “Dopo aver ricevuto una lettera con cui Manuela Di Centa (nel ruolo di testimonial, ndr) metteva al corrente il Cio del progetto Legend – spiega -, il presidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, ha ringraziato ma ha anche detto che qualsiasi cosa riguarda quel progetto dovrà vedere il Coni come garante”.
Intanto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha invitato per oggi pomeriggio al Quirinale i soci fondatori di Milano Cortina 2026, con il sottosegretario ValentinaVezzali. Dopo aver incontrato Mattarella, “andranno poi dal ministro per le Infrastrutture, Enrico Giovannini- rivela Malagò -, per discutere del tema dell’Agenzia per le opere pubbliche relative ai Giochi del 2026, ferma al palo: vorremmo che il ministro ci desse delle risposte certe”. “Zaia invoca un commissario? Esiste ed è stato nominato da diversi mesi – ha aggiunto – Nel suo intervento di ieri immagino che Zaia abbia voluto dire che servono deleghe e poteri diversi, accelerati sotto il profilo della burocrazia. È vero che solo il 10% delle opere va realizzato, ma le opere sono state individuate e i fondi stanziati: vi prego, evitiamo che queste opere ostacolino lo svolgimento dei Giochi”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Malagò, ‘Forfait azzurri? Mi spiace moltissimo’
‘Ho buon rapporto con loro ma devono difendere tricolore’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
15:32
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La rinuncia di Belinelli al preolimpico di basket? Ne ho parlato con il presidente Petrucci, così come del forfait di Datome. Mi spiace veramente moltissimo, perché sono amico personale di Datome, e ho un rapporto importante con Belinelli.
So benissimo che hanno problemi fisici, ma devo difendere il nostro tricolore e i cinque cerchi olimpici. Mi è spiaciuto molto, sono sincero”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta nazionale al Foro Italico.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Jokic non giocherà preolimpico con Serbia
Miglior giocatore stagione Nba, ‘sono stanco, mi serve riposo’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
15:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Anche la Serbia, così come l’Italia, ha i suoi problemi in vista del torneo preolimpico di basket (29 giugno-4 luglio) che, a Belgrado, metterà in palio un posto per i Giochi di Tokyo. Infatti Nikola Jokic, premiato come Mvp (most valuable player-miglior giocatore) della stagione regolare 2020-’21 della Nba, ha deciso di rinunciare, e quindi non giocherà con la sua nazionale.
“Purtroppo devo comunicare che, nonostante il mio grande desiderio – ha spiegato la stella dei Denver Nuggets -, non sono nelle condizioni di giocare per la nazionale. Il mio corpo ha veramente bisogno di riposo, devo fermarmi”. L’entourage di Jokic ha fatto anche sapere che, se la Serbia si qualificherà per Tokyo, non è certa nemmeno la presenza del giocatore in Giappone.
Con la sua nazionale Jokic ha giocato nel torneo olimpico di Rio 2016, conquistando la medaglia d’argento (i serbi furono sconfitti in finale dagli Usa).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato:Europei U.22 a Roseto,Italia punta a oro con Carini
17 gli azzurri sul ring, c’è anche la welter che andrà a Tokyo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ROSETO DEGLI ABRUZZI
17 giugno 2021
15:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prende il via a Roseto degli Abruzzi una settimana di grande boxe. La località abruzzese sarà infatti sede dell’edizione 2021 degli Europei Under 22, che andranno avanti fino al 24 giugno.

L’evento, indetto dagli Enti Europeo e Mondiale del Pugilato olimpico (Eubc e Aiba), patrocinato dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Roseto degli Abruzzi, organizzato dalla Fpi in collaborazione con l’advisor Artmediasport, vede la partecipazione di più di 300 atleti provenienti da 41 nazioni.
17 i Pugili dell’Italia Boxing Team (8 azzurre e 9 azzurri) tra i quali la neo qualificata a Tokyo 2020 Angela Carini, che proverà a vincere l’oro nei 69 Kg (pesi welter).
Nella cerimonia di apertura, dopo i discorsi di benvenuto del sindaco di Roseto, Sabatino Di Loreto, del presidente dell’Eubc, Franco Falcinelli, e del vicepresidente della Fpi, Fabrizio Baldatoni, il giuramento degli atleti è stato letto dall’azzurra Simona Monteverdi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: US Open con spalti pieni dopo fine restrizioni Ny
Flushing Meadows a 100% capacità torneo Grand Slam a fine agosto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
17 giugno 2021
17:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gli US Open di tennis, in programma al Flushing Meadows di New York dal 30 agosto al 12 settembre, potranno accogliere gli spettatori a pieno regime.
Dopo l’eliminazione di quasi tutte le restrizioni anti-covid nello stato annunciata dal governatore Andrew Cuomo, la US Tennis Association ha fatto sapere che sara’ consentita una capacità del 100% per le due settimane dell’ultimo torneo della stagione del Grand Slam, e i biglietti saranno in vendita a luglio.
Nel 2020 gli US Open si sono tenuti senza pubblico, mentre nel 2019 sono stati oltre 700 mila gli spettatori che hanno partecipato. A Wimbledon, invece, anche quest’anno la capacità e’ del 50%, ad eccezione delle finali maschili e femminili quando gli spalti saranno pieni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Leclerc: ‘In Francia prevedo un ritorno alla realtà’
Il ferrarista, dovremo essere quarta o terza forza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
19:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Qui a Le Castellet mi aspetto un ritorno alla realtà. Me lo aspettavo anche a Baku, e abbiamo ottenuto un quarto posto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Allora avevo sbagliato le mie previsioni, e spero di sbagliarmi ancora, ma credo che per questo fine settimana dovremo purtroppo rivedere le aspettative”. Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc nella conferenza stampa del giovedì per il Gp di Francia di Formula 1, ricordando le sue parole alla vigilia della gara in Azerbaigian che invece era riuscito a chiudere appena fuori dal podio.
“Faticheremo un po’ di più rispetto agli scorsi weekend, questo circuito ha una velocità media superiore – ha aggiunto il pilota monegasco -. A ogni modo, non mi aspetto di essere fuori dai punti. Credo che possiamo ambire a essere il quarto, se non il terzo team, dunque combatteremo con McLaren, AlphaTauri, le stesse squadre contro le quali siamo soliti lottare, però con un gap maggiore rispetto a Mercedes e Red Bull”. Secondo Leclerc, la Ferrari deve ancora migliorare nelle curve medio-veloci, che sono numerose sul circuito del Paul Ricard. “Dobbiamo cercare, passo dopo passo, di migliorare la performance e raccogliere il massimo dalla nostra vettura – ha spiegato -, perchè in generale ci manca qualcosa nel pacchetto complessivo”.
Leclerc ha anche parlato della questione della pressione degli pneumatici, diventata quasi divisiva dopo gli incidenti avvenuti in Azerbaigian: “La sicurezza dovrebbe essere sempre la cosa più importante, le squadre devono rispettare il regolamento ha detto il ferrarista -. A volte cercano di giocarci, ma i team devono rendere le macchine sicure per i piloti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Milano-Cortina, Mattarella: ‘Straordinario progetto di coraggio’
Decisione felice e veloce, sarà un successo. Al Quirinale una delegazione del Comitato organizzatore
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
19:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale una delegazione del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina 2026”, guidata dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò e dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Della delegazione facevano parte anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, l’amministratore Delegato della Fondazione Milano – Cortina 2026, Vincenzo Novari e la Project Manager, Milano – Cortina 2026, Diana Bianchedi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Era presente la sottosegretaria di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali.
Si tratta di uno “straordinario progetto di coraggio e di successo” ha detto il presidente Mattarella. “Vorrei sottolineare come la scelta dei giochi di Milano-Cortina è stata una decisione felice, assunta velocemente. con molto coraggio e grande capacità. Sono convinto che sarà un successo, mi auguro che i nostri atleti riescano a cogliere un buon numero di medaglie. Per il Paese – ha detto ancora – è stato un successo quello che avete fatto”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Eurobasket: azzurre ko all’esordio, Serbia vince 86-81
Italia cede al supplementare. Lardo: ‘Sconfitta che brucia’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
21:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia è stata sconfitta dalla Serbia all’esordio dell’EuroBasket Women 2021, cedendo 81-86 dopo un overtime al termine di una equilibrata. Il ko non compromette il percorso della squadra di Lino Lardo, che ha saputo giocare alla pari con una delle favorite per il successo finale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La miglior marcatrice azzurra è stata Cecilia Zandalasini con 18 punti, in doppia cifra anche Debora Carangelo e Martina Bestagno a quota 12. Sonja Vasic la top scorer della Serbia con 27 punti. Domani le Azzurre tornano in campo per affrontare il Montenegro, che oggi all’esordio ha sconfitto 70-55 la Grecia.
“Congratulazioni alla Serbia ma anche alle mie giocatrici, per come hanno affrontato questa partita ha commentato Lardo -.
La sconfitta brucia ma giocare alla pari contro uno squadrone come la Serbia deve darci ancora più fiducia. Ovviamente c’è delusione per come si è materializzata la sconfitta perché siamo arrivati a un passo dal successo ma usciamo dalla partita con orgoglio. Ora abbiamo poche ore per recuperare le energie, domani ci attende una sfida ancora più importante”. La formula del torneo prevede che le prime dei quattro gruppi accedano ai quarti di finale e che le seconde e le terze si affrontino nello spareggio per l’accesso tra le prime otto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Europei U.22 a Roseto; tris di vittorie per Italia
Malanga, Salvati e Iozia non deludono, e superano il turno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ROSETO DEGLI ABRUZZI
17 giugno 2021
22:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Comincia bene l’avventura della nazionale italiana di pugilato impegnata negli Europei Under 22 a Roseto degli Abruzzi. Nella categoria dei 69 Kg l’azzurro Malanga supera per 5-0 lo slovacco Misalko in un match dei sedicesimi, accedendo così agli ottavi in cui sabato sfiderà il croato Cetinic.

Passa agli ottavi anche il 75 Kg Salvati, capace di imporsi 3-0 sullo spagnolo Coy Bernal. L’azzurro tornerà sul ring domani e se la vedrà con il russo Voronov.
Il 60 Kg Iozia chiude il tris vincente dell’Italia Boxing Team imponendosi sul pericoloso inglese Leivars alla fine di un bellissimo match. Il pugile siciliano si giocherà, il prossimo 19 giugno, il pass per i quarti con il finlandese Khataev.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Naomi Osaka salta anche Wimbledon, giocherà Olimpiade
Agente: ‘Si è presa del tempo per se stessa, famiglia e amici’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 giugno 2021
22:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’Open di Francia del Roland Garros, a Parigi, Naomi Osaka salterà anche il torneo di Wimbledon. Lo ha detto il suo agente, Stuart Duguid, spiegando che la n.2 mondiale del tennis “in questo momento si è presa del tempo per se stessa, la sua famiglia e gli amici”.
“Sarà pronta per l’Olimpiade di Tokyo – ha aggiunto Duguid – e non vede l’ora di scendere in campo davanti al pubblico di casa”.
La Osaka aveva saltato Parigi spiegando di avere problemi di ansia e di sentirsi depressa. Intanto da Londra, il direttore esecutivo dell’All England Club, Sally Bolton, fa sapere che “il forfait di Osaka al momento non ci risulta”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Red Bull Coulthard sfida aereo Air Race
Campione volo Šonka pilota un Extra 300 SR capovolto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 giugno 2021
11:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Allacciate le cinture e tenetevi forte perché il nuovo video “From Castle to Castle” prodotto da Red Bull è qualcosa di assolutamente inedito e spettacolare.
La sfida mette di fronte il 13 volte vincitore di Gran Premi di F1, David Coulthard, a bordo di una RB7, e il campione del mondo 2018 della Red Bull Air Race Martin Šonka, che piloterà il suo aereo Extra 300 SR, capovolto.
P
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Partito dal famoso Castello di Praga, il pilota scozzese dopo aver attraversato i vigneti panoramici della regione di Moravia e raggiunto la bellissima capitale slovacca Bratislava, arriva a Proprad Airfield, l’aeroporto slovacco, dove inizia la gara tra i due.
“La cosa grandiosa di questo filmato è che è tutto reale – ha dichiarato Coulthard – Quando l’aereo è a pochi metri sopra l’RB7 e capovolto, è tutto vero! Questa è l’abilità di Martin, un grande professionista nella sua disciplina. Mi piace molto il fatto di avere l’opportunità di mostrare l’auto di Formula 1 in diversi paesi. È stato incredibile e From Castle to Castle fa vedere cosa può fare un’auto di Formula 1 fuori pista”. Martin Šonka ha aggiunto: “È stato incredibile volare in questo modo.
Entrambi avevamo una visione molto limitata fuori dalle nostre cabine di pilotaggio e per volare a un livello così basso e capovolto, ho avuto bisogno di guardare in avanti per essere in grado di controllare l’altezza dell’aereo. Inoltre sono un grande fan della Formula 1 e questa è stata una esperienza davvero speciale”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Francia; Mercedes domina prime libere, Ferrari lontane
Terzo tempo Red Bull Verstappen, 11/o Leclerc, 16/o Sainz
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 giugno 2021
12:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dominio Mercedes nelle prime libere al “Paul Ricard ” di Le Castellet in vista del Gran Premio di Francia di Formula 1. Miglior tempo per Valtteri Bottas in 1’33”448, poi Lewis Hamilton (+0”335)e la Red Bull di Max Verstappen (+0”432)., Perez e Ocon.
Indietro le Ferrari: con Charles Leclerc undicesimo (+1”502 e Carlos Sainz sedicesimo (+1”894).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport:’Sì, viaggiare’, Sport e Salute al fianco di asd e ssd
Sconti e agevolazioni per le trasferte
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 giugno 2021
13:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo sport riparte, anche in trasferta.
Sport e Salute, per facilitare la ripresa delle attività sportive, ha stretto accordi con alcune tra le più importanti aziende nell’ambito della mobilità, che si sono rese disponibili a riservare forti sconti dedicati alle Asd/Ssd.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E lo ha fatto creando una rete in grado di coprire tutte le tipologie dei mezzi di trasporto. E’ un aiuto concreto, tangibile per aiutare l’attività di base nel momento della sua ripartenza.
Trenitalia (40% di sconto), Alitalia (fino al 20%), Grimaldi (fino al 25%) e Autogrill (10% su tutti gli acquisti) sono le prime aziende che hanno accettato l’invito di Sport e Salute di offrire alle Associazioni e Società Sportive ed ai loro tesserati, siano essi atleti, tecnici o dirigenti sconti ed agevolazioni, per dare un sostegno concreto alla ripartenza dello sport italiano.
La Società sta lavorando affinché i soggetti coinvolti nel progetto possano aumentare assicurando ad Associazioni e Società Sportive, vantaggi e promozioni in ogni aspetto legato ai costi di gestione delle proprie trasferte.
Da oggi nell’area dedicata del sito di Sport e Salute, sono descritte tutte le convenzioni già attive: ogni associazione potrà registrarsi ed accedere alla piattaforma attraverso la quale abilitare il proprio codice sconto seguendo pochi e semplici step che garantiranno l’accesso a tutte le agevolazioni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: Dtm a Monza, debutto per AF Corse e Ferrari
Per il nuovo team in pista i piloti Alex Albon e Liam Lawson
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 giugno 2021
14:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prende il via questo fine settimana a Monza, da oggi 18 giugno fino a domenica 20, la nuova stagione del DTM con la prima partecipazione del team Red Bull AlphaTauri AF Corse. I piloti Alex Albon (THA) e Liam Lawson (NZL), infatti, faranno il loro debutto nel DTM.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Albon conosce i 5,793 chilometri del circuito di Monza grazie al suo passato in Formula 1. Questa volta, tuttavia, guiderà la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #23, che porta i colori del marchio di moda premium di Red Bull, AlphaTauri. Le due gare di sabato e domenica saranno le prime apparizioni nel DTM per il 25enne pilota thailandese. A seconda dei suoi impegni in Formula 1, Albon condividerà la sua AlphaTauri Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #23 con il neozelandese Nick Cassidy nel corso della stagione.
Nell’abitacolo della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 #30 ci sarà il 19enne neozelandese Lawson, che gareggerà per tutta la stagione DTM, formata da otto weekend di gara, ognuno dei quali comprende due gare. Le gare scatteranno tutte alle 13:30 del sabato e della domenica.
Il Parco Reale di Monza ospita per la prima volta nella sua storia il DTM, ed è l’evento di casa per il team italiano Red Bull AlphaTauri AF Corse. Le precedenti sedi italiane del DTM erano Adria (3 gare), Misano (4) e Mugello (8).
Il DTM entra in una nuova era nel 2021. Dopo il passaggio dai regolamenti di Classe 1 alle auto da corsa GT3, l’elenco degli iscritti per la gara di Monza include le vetture di cinque costruttori – e due Ferrari, per la prima volta nella storia della serie. “Il DTM a Monza – spiega Andrea Guidotti, team manager di Red Bull AlphaTauri AF Corse – segna l’inizio di un nuovo capitolo per la AF Corse. Questo nuovo ed entusiasmante progetto ci offre un’altra occasione per perseguire la nostra filosofia incentrata sulla vittoria. È uno dei campionati più importanti e noi siamo fortunati a parteciparvi con un partner come Red Bull, una macchina come la Ferrari 488 GT3 Evo 2020, un vero punto di riferimento nelle corse GT, e una fantastica formazione di piloti con cui possiamo aspirare ad ottimi risultati”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Sergio Scariolo nuovo allenatore della Virtus
Subentra a Sasha Djordjevic sulla pachina dei campioni d’Italia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
18 giugno 2021
15:07
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cambio in panchina in casa Virtus Pallacanestro, fresca di titolo di campione d’Italia: non sarà più Sasha Djordjevic a dirigere le V Nere, il suo posto sarà preso da Sergio Scariolo. Lo annuncia il club bolognese bianconero, comunicando che il nuovo tecnico sarà presentato martedì 22 giugno alla Virtus Segafredo Arena, alla presenza del patron Massimo Zanetti.
Per Scariolo si tratta di un ritorno a Bologna, avendo allenato la Fortitudo dal 1993 al 1996 ed essendo stato nell’estate del 2003 brevemente tecnico delle V Nere, poi estromesse dal campionato.
Nel suo curriculum, uno scudetto in Italia, vinto con Pesaro, due titoli con Real Madrid e Malaga e due Copa del Rey con il Baskonia, oltre ai trionfi con la nazionale spagnola: un argento e un bronzo olimpico, un oro mondiale, tre titoli europei e un bronzo e il titolo Nba vinto con i Toronto Raptors da vice allenatore.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Milano-Cortina: proposto scialpinismo in programma olimpico
L’ok del Cio nel prossimo comitato esecutivo di luglio
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
18 giugno 2021
16:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo scialpinismo sarà proposto come sport aggiuntivo al programma dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Il comitato esecutivo del Cio ha inoltrato questa proposta alla prossima sessione a Tokyo il prossimo luglio.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 aveva ufficialmente proposto l’inserimento dello Sci Alpinismo, disciplinato dalla Federazione Internazionale Scialpinismo (ISMF), come sport aggiuntivo al programma di questa specifica edizione dei Giochi.
La proposta per inserire lo Sci Alpinismo si compone di 5 nuovi eventi medaglia: 2 eventi maschili (Sprint/Individuale), 2 eventi femminili (Sprint/Individuale), 1 staffetta mista; 48 quote atleti (24 uomini/24 donne) da reperire nel quadro complessivo della quota di 2.900.
Nella sua decisione, il comitato esecutivo del Cio ha evidenziato le seguenti caratteristiche chiave dello scialpinismo che supportano la sua potenziale inclusione nel programma di Milano Cortina 2026 e cioè che gli stessi cinque eventi di scialpinismo hanno contribuito al successo dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali Losanna 2020; e che lo scialpinismo “è uno sport particolarmente diffuso in Italia, con profonde radici storiche e sportive nelle regioni alpine”. L’Italia è anche una delle nazioni leader nel mondo con diversi successi internazionali nelle principali competizioni negli ultimi 10 anni.
La raccomandazione per l’inclusione dello scialpinismo nel programma sportivo di Milano Cortina 2026 sarà discussa e finalizzata alla Sessione del CIO a Tokyo il 20-21 luglio 2021, mentre la determinazione del programma completo dell’evento e delle quote degli atleti sarà si svolgerà alla riunione del comitato esecutivo del CIO nel giugno 2022.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.