Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto il Calcio, sempre approfondito, aggiornato. NON PERDERLO! SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI ED APPROFONDIMENTI IN TEMPO REALE DAL MONDO DEL CALCIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE: LEGGI!

Tempo di lettura: 42 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Gennaio, 2022, 23:58:29 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:24 DI GIOVEDÌ 30 DICEMBRE 2021

ALLE 23:58 DI DOMENICA 02 GENNAIO 2022

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid, Spezia: positivi Hristov, Nzola, Manaj
Squadra al lavoro, decisive per Motta sfide con Verona e Genoa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
30 dicembre 2021
11:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Altri positivi al covid nello Spezia.
Dopo Kovalenko e un collaboratore di Thiago Motta sono risultati contagiati dal virus Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola.
Le positività sono emerse dai tamponi fatti ieri pomeriggio. Tutti sono asintomatici. Sono in isolamento, ma l’attività della squadra va avanti essendo la positività emersa dopo un periodo di vacanza in cui i positivi non hanno avuto contatti con gli altri calciatori.
Oggi doppia seduta di allenamento a centro sportivo di Follo.
A guidare i lavori Thiago Motta che ha ricevuto la conferma dalla società dopo una call a cui ha partecipato anche il presidente Platek. La decisione era scontata, dopo che il tecnico aveva già avuto un chiarimento con il direttore Pecini.
Motta dovrà però far sentire parte del progetto tutti i calciatori che ha a disposizione, senza penalizzarne alcuni, anche per valorizzare gli investimenti fatti dal club. Tra i più scontenti della gestione dell’allenatore ci sarebbero Verde e Nzola, protagonisti della salvezza conquistata nella passata stagione. Ma per Motta saranno decisive le sfide con Verona in casa e Genoa a Marassi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Comitato 4.0, urgono subito misure urgenti di ristori
‘Restrizione accessi a impianti ha riflessi negativi sui club’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
11:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Comitato 4.0, alla luce delle misure governative sulla riduzione (i palazzetti al 35% e gli stadi al 50%) della capienza per gli spettatori negli impianti sportivi, “ribadisce la scelta che la salvaguardia della salute è il bene fondamentale”.
“Da qui la scelta deve avere una conseguenza logica e coerente: andare verso l’obbligatorietà delle vaccinazioni – scrive, in una nota -.
Sciocco e miope è chi afferma che sarebbe un diritto democratico garantire la non vaccinazione. Chi non si vaccina può farlo, ma non può nuocere alla salute e alla libertà degli altri. Per gli atleti, in particolare gli atleti di alto profilo, non può essere consentita alcuna deroga”. “La restrizione degli accessi gli impianti sportivi – prosegue la nota – ha un riflesso negativo evidentissimo: i club, che da due anni vivono una condizione di difficoltà finanziaria gravissima per gli effetti negativi causati dalla pandemia, rischiano il tracollo, perché da un lato vedranno ridursi gli incassi da botteghino; questa situazione sarà aggravata dal fatto che gli sponsor sottoscriveranno contratti in numero inferiore e con importi ridotti; dall’altro i club vedranno aumentare le spese per le misure di salvaguardia della salute”. “Si evidenzia – scrive il Comitato 4.0 l’assurdità del mancato rifinanziamento della misura del credito di imposta sulle sponsorizzazioni. Il Governo, anche in previsione, delle misure restrittive negli accessi degli spettatori, avrebbe dovuto capire l’inderogabilità del rifinanziamento della misura. Serve, a questo punto, una riflessione su questi due anni e che solleviamo con forza al Governo. Pallavolo, basket, calcio, nella pandemia hanno seguitato a disputare partite, assicurando ai propri tesserati il reddito e consentendo agli italiani momenti di svago. I club sportivi hanno pagato due volte. Ora, basta! Siamo irritati e arrabbiati”. “Ora abbiamo necessità – si sottolinea – del rifinanziamento della misura relativa al credito d’imposta, la diminuzione delle capienze nei palazzetti e negli stadi rende l’intervento urgentissimo; abbiamo necessità di una misura che assicuri ristori, lo diciamo senza remore perché il tracollo è vicino”.   SPORT   POLITICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Dembelé a un passo dalla Juve, ma prima c’è il PSG
Ore decisive per attaccante Barca. C’è accordo con i bianconeri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
12:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha già raggiunto un accordo di massima con Moussa Sissoko, procuratore di Ousmane Dembelé, attaccante esterno del Barcellona.
Lo scrive il quotidiano catalano Sport, sempre attento alle vicende del club blaugrana.
Il trasferimento a Torino del francese, rivela il giornale, dovrebbe avvenire in estate. Dembelé, che è in scadenza con il club catalano e non ha ancora rinnovato, ha dato l’ok al trasferimento in Italia, ma prima sembra intenzionato ad aspettare le mosse del PSG, club dove preferirebbe andare. Le prossime ore, scrive Sport, saranno decisive: scadrà infatti l’ultimatum del Barcellona per il rinnovo con l’attaccante e, in caso di esito negativo, se il Paris Saint-Germain non si farà avanti, Dembelé prenderà la strada che porta a Torino.   QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUI BIANCONERI: JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: TUTTE LE PARTITE INTERE E TUTTI GLI HIGHLIGHTS. INTERVISTE, RETROSCENA, APPROFONDIMENTI, CURIOSITÀ, CONFERENZE STAMPA, DATI, STATISTICHE, VIDEO ED IMMAGINI ESCLUSIVI, CONFRONTI, FLASH BACKS, INIZIATIVE. TUTTO SUL MONDO JUVENTUS. LEGGI, GUARDA E SEGUI!   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid: Osimhen positivo, quarantena e rinvio rientro a Napoli
Spostato controllo medico, in sospeso la Coppa d’Africa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
15:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Victor Osimhen e’ risultato positivo al Covid e ha rinviato il suo rientro in Italia e la prevista visita di controllo dopo l’infortunio con fratture multiple al volto.
A darne notizia è il Napoli sui suoi profili social. L’attaccante della Nigeria, in vacanza a casa, è risultato positivo al tampone effettuato prima della partenza; è asintomatico, e le autorità locali hanno disposto la quarantena.

Il check up, informa il Napoli, e’ rinviato a dopo la negativizzazione. Resta in sospeso a questo punto la partecipazione del giocatore alla Coppa d’Africa, per la quale si sarebbe dovuto aggregare alla sua nazionale il 3 gennaio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli blocca vendita dei biglietti per tre partite
Dopo riduzione capienza rimodulati posti per Samp e Fiorentina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
12:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In relazione alle nuove misure adottate per il contenimento della diffusione del Covid-19, con conseguente riduzione della capienza degli stadi al 50%, decisa ieri dal Governo, il Napoli comunica che le “vendite relative ai match contro Sampdoria e Fiorentina (mini-abbonamenti), ma anche contro il Barcellona in Europa League, sono momentaneamente bloccate per poter predisporre un nuovo riallineamento della mappa dei posti a sedere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manovra, Gravina: “Il calcio ringrazia il Governo”
Il presidente della Figc: “Le nostre richieste state accolte”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
13:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Come tutto il Paese, il calcio è ancora nelle morsa del Covid, ma le misure richieste e introdotte all’interno della legge di bilancio saranno di grandissimo aiuto”.
Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commentando l’approvazione della Manovra da parte del Parlamento.
L’introduzione dell’apprendistato, la possibilità per le Federazioni di reinvestire avanzi di gestione e rateizzazione degli oneri fiscali e contributivi per i club rappresentano risultati importanti. “Ringrazio il Governo per la sensibilità dimostrata – dice Gravina – in particolare il ministro dell’Economia, Daniele Franco, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ai quali abbiamo rappresentato in tempi non sospetti criticità e richieste”. Al comma 154 dell’elaborato definitivo è stata introdotta la possibilità per le società prof. di stipulare contratti di apprendistato professionalizzante, fissando il limite a 23 anni, con la concreta prospettiva che un futuro provvedimento legislativo abbassi a 15 anni (e non degli attuali 18) l’età per sottoscrivere il contratto di lavoro. “Un atto rivoluzionario”, lo ha definito Gravina, “perché consentirà di investire sui giovani”. Inoltre, è stato riconosciuto alle Federazioni, per il 2022, ’23, ’24, la possibilità di reinvestire i cosiddetti ‘avanzi di gestione’ in infrastrutture, nello sviluppo dell’attività giovanile e nella pratica sportiva per disabili.
Al comma 923 viene riconosciuta la sospensione dei termini relativi ai versamenti delle ritenute alla fonte che i soggetti interessati adottano in qualità di sostituti d’imposta, ai contributi previdenziali e assistenziali, al pagamento dell’Iva e ai versamenti delle imposte. Il tutto dal 10 gennaio al 30 aprile 2022. Mentre al comma 924, viene stabilito che i suddetti versamenti possono essere versati in un’unica soluzione entro il 30 maggio o mediante rateizzazione fino al massimo di 7 rate mensili, entro dicembre, pari al 50% dell’importo complessivo.
“È stato un lavoro lungo – ha concluso Gravina – perché il combinato di queste disposizioni concorrerà a reggere l’impatto negativo dell’onda lunga della pandemia e getterà le basi per una più solida strutturazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma-Juve,venduti 12.000 biglietti in più nuova capienza
Club al lavoro: staccati 42 mila tagliandi prima del decreto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 dicembre 2021
15:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La riduzione degli impianti all’aperto dal 75 al 50% porta a rivedere i piani dei club.
È il caso della Roma che in occasione del primo match casalingo del nuovo anno contro la Juventus, il 9 gennaio, aveva venduto già 42 mila biglietti.
Con l’Olimpico al 50% la capienza si riduce a circa 30 mila posti totali creando un’eccedenza di 12 mila tagliandi già staccati, considerato che secondo le prime informazioni la riduzione ha effetto immediato dalla pubblicazione del decreto. Il club sta valutando cosa fare per chi non potrà usufruire del biglietto comprato, intanto stamattina ha bloccato la vendita di altri biglietti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Immobile negativo al Covid e subito in campo
Tanti assenti per Sarri, contro l’Empoli out Hysaj e Acerbi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 dicembre 2021
14:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ciro Immobile torna in campo.
Il rientro dell’attaccante della Lazio dopo la positività al Covid è avvenuto questa mattina, alla ripresa degli allenamenti, agli ordini di Maurizio Sarri a Formello.
Il bomber biancoceleste ha effettuato il tampone come tutto il gruppo squadra ed è finalmente risultato negativo dopo aver saltato le ultime due partite contro Genoa e Venezia. Nel pomeriggio è prevista una nuova seduta, mentre Sarri fa la conta degli attuali indisponibili. Ancora affaticato Hysaj, infortunato Acerbi (lesione muscolare al flessore della coscia sinistra), entrambi out per la sfida con l’Empoli. Oggi hanno saltato la prima seduta anche Leiva, Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson, Romero e Akpa Akpro, quest’ultimo convocato dalla Costa d’Avorio per la coppa d’Africa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiesa e la Girelli vincono il Pallone Azzurro 2021
Attaccanti delle Nazionali maschile e femminile scelti da tifosi. Altro successo per i giocatori Bianconeri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Chiesa e Cristiana Girelli si sono aggiudicati il Pallone Azzurro 2021.
I due attaccanti sono stati acclamati come i migliori dell’anno per la nazionale maschile e per la nazionale femminile dagli oltre 8.000 voti espressi dai tifosi registrati al sito http://www.figc.it, che hanno preso parte al sondaggio dal 14 al 30 dicembre.
Forte di 17 presenze, 3 gol e un Europeo vinto nel 2021, Chiesa si è imposto con il 46% delle preferenze, superando Nicolò Barella (20%) e Leonardo Spinazzola (14%). Cristiana Girelli, che nell’ultimo anno ha totalizzato 9 presenze in azzurro, con ben 9 centri, ha convogliato su di sé il 44% dei voti, precedendo Barbara Bonansea (26%) e Valentina Giacinti (17%).
Chiesa e Girelli sono emersi come vincitori da una griglia di cinque candidati per ognuna delle due Nazionali (Barella, Chiesa, Donnarumma, Insigne, Spinazzola e Bonansea, Cernoia, Giacinti, Girelli, Pirone), composta attraverso i voti dei tifosi che hanno partecipato ai sondaggi per il migliore azzurro e la migliore azzurra tenutisi in occasione delle partite del 2021.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid: lettera Aic pre-decreto, invito a calciatori per booster
Nei campionati italiani il 98% dei giocatori vaccinati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Percentuali di giocatori vaccinati da record, col 98%, e una lettera inviata dall’Assocalciatori a tutti gli associati tre settimane fa – prima del nuovo decreto – per consigliare vivamente la terza dose: è questa la fotografia dei campionati italiani di calcio, nei giorni in cui i nuovi provvedimenti anti-Covid del governo introducono l’obbligo di green pass rafforzato per l’ingresso di tutti gli sportivi e gli atleti negli spogliatoi e negli impianti sportivi.

“Con il 98% dei vaccinati, l’Italia ha le percentuali piu’ alte in Europa – dice Umberto Calcagno – Un dato di cui essere orgogliosi: abbiamo sempre fornito assistenza ai giocatori, e soprattutto informazioni.
Anche in questi giorni, ne abbiamo convinti alcuni di quella percentuale residuale non immunizzata, che ci chiedevano delucidazioni”. Tre settimane fa, dopo il direttivo, l’Aic ha inoltre inviato una lettera a tutti i suoi iscritti consigliando vivamente la terza dose.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finale dei Mondiali in Qatar
Gli appuntamenti di dicembre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli eventi del mese di dicembre 2022
16-18 – Judo: Master
18 – Calcio: finale Mondiali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Campionati al via e Supercoppa
Gli appuntamenti di agosto 2022
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli appuntamenti di agosto
• 4-7 – WRC: Rally di Finlandia
• 6 – Atletica: Diamond League in Cina
• 6-7 – Calcio: al via Ligue 1, 2022-23
• 6-7 – Calcio: al via Premier League 2022-23
• 7 – MotoGP: Gp di Gran Bretagna
• 7-14- Judo: Mondiali a Tashkent
• 10 – Calcio: Supercoppa Europea a Helsinki
• 10 – Atletica: Diamond League a Montecarlo
• 11-21- Nuoto: Europei in vasca lunga, a Roma
• 12 – Calcio: Liga, possibile inizio
• 13 – Calcio: Serie A, possibile inizio
• 15-21 – Atletica: Europei a Monaco di Baviera
• 19-11/9- Ciclismo: Vuelta di Spagna
• 21 – MotoGP: Gp d’Austria
• 24-28 – Ciclismo: Mondiali Mtb (Francia)
• 25-28 – Golf PGA: Championship Tour)
• 26 – Atletica: Diamond League a Losanna
• 26-11/9-Pallavolo: Mondiali in Russia
• 28 – F1: Gp del Belgio
• 29-11/9- Tennis: US Open.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tour ed Europei di calcio femminile
Gli appuntamenti di luglio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli appuntamenti di luglio 2022
• 1-24 – Ciclismo: Tour de France
• 3 – F1: Gp di Gran Bretagna
• 6 – Calcio: al via Europei donne in Inghilterra
• 10 – F1: Gp d’Austria
• 10 – MotoGP: Gp di Finlandia
• 13-17 – Pallavolo: finali N.League donne
• 14-17 – WRC: Rally Estonia
• 14-17 – Golf PGA: British Open
• 15-24 – Atletica: Mondiali a Eugene.
• 20-24 – Pallavolo: finali Nations League
• 24 – F1: Gp di Francia
• 24-31 – Ciclismo: Tour de France donne
• 30 – Atletica: Diamond League a Shanghai
• 31 – Calcio: finale Europei donne
• 31 – Formula 1: Gp d’Ungheria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 2021 in tv, l’anno dello sport e delle piattaforme
Studio Frasi, sulle smart tv le ‘altre’ battono Rai1 e Canale 5
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’anno dello sport e dei trionfi italiani, della conferma di Sanremo come l’evento di intrattenimento per eccellenza, dell’affermazione definitiva delle piattaforme che – complice la pandemia – nell’intera giornata arrivano a superare, considerando i soli ascolti da smart tv ( e dunque con dato sottostimato), Rai1 e Canale 5.
E’ il bilancio del 2021 in tv stilato dallo Studio Frasi sulla base dei dati Auditel.

Nell’anno della vittoria degli azzurri agli Europei, il calcio è tornato a toccare vette che non si vedevano da tempo.
Tutte le sette partite della Nazionale sono state seguite da oltre 10 milioni di spettatori; la più vista è stata la finale Italia-Inghilterra, terminata dopo i calci di rigore davanti a 18,2 milioni di appassionati sintonizzati su Rai1 e 2,4 milioni su Sky Sport.
La differenza di fuso orario ha penalizzato le Olimpiadi: al top dell’Auditel la fascia tra le 12 e le 15, con 2,9 milioni di spettatori e il 23,5%. È il doppio oro italiano il momento più visto in diretta tv: è il primo agosto, Gianmarco Tamberi nel salto in alto e Marcell Jacobs nei 100 metri trionfano davanti a quasi 7 milioni di spettatori, ben il 46% di share.
Ai vertici della classifica si conferma Sanremo: la più vista è la serata finale del 6 marzo, con 10,7 milioni di spettatori.
Scende la platea complessiva, con un -7% in prima serata rispetto al 2020: mancano all’appello davanti alla tv 1,8 milioni di persone. Se la Rai in prime time perde il 3,5% dei propri spettatori, Mediaset cala del 10,4%, Sky del 10,8% e La7 del 13,9%. A guadagnare ascolto in prima serata è l’insieme di reti, le cosiddette ‘altre terrestri’, che non sono rilevate singolarmente da Auditel: la fetta più interessante à rappresentata dagli over the top (OTT), come Prime Video, Netflix, Disney+. Un insieme che raggiunge l’8% di share sia nel giorno medio che in prime time, conquistando il terzo posto dietro soltanto alle due ammiraglie. Il boom si registra in particolare grazie alle smart tv: le ‘altre’ raggiungono il 16% di share nelle 24 ore, superando Rai1 (13,6%) e Canale 5 (12,4%). In prima serata Rai1 mantiene il primato con il 16,8% di share, ma Canale 5, al 12,8%, viene superata dalle ‘altre’ (14,2%).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Infantino: “Il 2022 sarà un anno memorabile e speciale”
N.1 della Fifa: “Occhi sul Qatar per una Coppa del mondo unica”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
17:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vorrei augurare un felice anno nuovo e che tutte le speranze si realizzino nel 2022: un anno di Coppa del mondo”.
Comincia così il messaggio di fine anno del presidente della Fifa, Gianni Infantino.
L’attenzione globale sarà sul Qatar a novembre e dicembre, poiché il torneo si terrà per la 22/a volta e la prima edizione rivoluzionaria in Medio Oriente – aggiunge -. Le finali si disputeranno in un mondo molto diverso da quello in cui la Francia ha sollevato il trofeo a Mosca quattro anni fa e sappiamo che il palcoscenico più grande di tutti offrirà speranza e ispirazione alle persone di tutto il mondo che hanno sofferto momenti difficili a causa della pandemia”.
“Allo stesso tempo – prosegue il n.1 del calcio mondiale – continuiamo a impegnare solidarietà con l’intera comunità calcistica nella nostra azione quotidiana, come stiamo facendo con il nostro ‘piano di soccorso Covid-19’, che è stato cruciale per la sopravvivenza del calcio in molte delle nostre federazioni affiliate”.
“La Fifa continuerà a lavorare sodo per essere all’altezza della missione di non dimenticare quelli che hanno più bisogno e che non hanno voce – sottolinea – proteggendo al contempo la crescita sana di tutti gli altri e del movimento calcistico globale.
Continuiamo a impegnarci per rendere il calcio veramente globale, ampliando il suo impatto sui giovani e sulla società in generale. Nel 2022 progetteremo il percorso per il futuro del calcio, rendendo il gioco adatto allo scopo nell’era moderna e assicurandoci di poter aumentare la competitività globale. Il 2022 sarà un anno speciale e memorabile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finali Nba e Nations League di calcio
Gli appuntamenti di giugno 2022
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli appuntamenti di giugno 2022
• date da definire – Calcio: inizio della Nations League 2022-2023
• 2-5 – WRC: Rally d’Italia
• 2-5 – Golf LPGA: US Women’s Open.
• 2-19 – Basket: finali NBA
• 5 – Atletica: Diamond League a Rabat
• 5 – MotoGP: Gp di Catalogna
• 5-12 – Ciclismo: Criterium du Dauphine
• 6 – Pallavolo: al via Nations League
• 9 – Atletica: Diamond League, Golden Gala a Roma
• 11-12 – Auto: 24 Ore di Le Mans
• 12 – F1: Gp dell’Azerbaigian
• 16 – Atletica: Diamond League a Oslo
• 16-19 – Golf: US Open
• 18 – Atletica: Diamond League a Parigi
• 19 – MotoGP: Gp di Germania
• 19 – F1: Gp del Canada
• 23-26 – WRC: Rally Kenya
• 23-26 – Golf: Campionato LPGA
• 25-5/6- Giochi del Mediterraneo a Orano
• 26 – MotoGP: Gp d’Olanda
• 26-7/7-Universiadi in Cina
• 27-10/7 – Tennis: Torneo di Wimbledon
• 30 – Atletica: Diamond League a Stoccolma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manovra:Valente, garantire docenti educazione fisica in primaria
‘Ecco perché ho presentato un ordine del giorno approvato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
17:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La norma che introduce insegnanti di educazione fisica specializzati nella scuola primaria è stata inserita in legge di Bilancio.
Nonostante le rassicurazioni del Governo, però, non è affatto certo che si possa raggiungere l’obiettivo senza copertura economica”.
Così Simone Valente, deputato del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura. “Ecco perché ho presentato alla Manovra un ordine del giorno – aggiunge – approvato, che ha impegnato il Governo a garantire il regolare e tempestivo inserimento di queste figure professionali in tutte le classi quarte e quinte a partire dal prossimo anno scolastico. Continuiamo a mantenere alta l’attenzione sull’educazione fisica a scuola”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Coppa Francia; 21 giocatori Bordeaux ‘out’ contro Brest
Per match ottavi di finale in programma domenica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
18:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BORDEAUX, 30 DIC – Ventuno giocatori del Bordeaux “non saranno disponibili per motivi legati al Covid” per gli ottavi di finale di Coppa di Francia in programma domenica a Brest.
Il club, aggiungendo che 16 giocatori del Bordeaux “sono ora in isolamento”, assicura che continuerà a “discutere con la Federcalcio francese per valutare le migliori soluzioni possibili al fine di evitare di offrire (domenica) uno spettacolo che non sarebbe dignitoso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lukaku chiede scusa ai tifosi ‘amo l’Inter, tornerò”
‘Maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
19:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Chiedo scusa ai tifosi dell’Inter perché la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa.
Spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare all’Inter”.
Parola di Romelu Lukaku in una intervista a Sky in onda domani. “Se chiudo gli occhi e ripenso a qualche mese fa sembra passata una vita, vero? È passato di tutto. Penso che tutto quello che è successo non doveva succedere così. Come ho lasciato l’Inter, come ho comunicato con i tifosi, questo mi dà fastidio perché non è il momento giusto adesso, ma – aggiunge il calciatore belga del Chelsea torna a parlare, per la prima volta in un’intervista con l’Italia, del suo addio all’Inter – anche quando sono andato via non era il momento giusto. Adesso penso che sia giusto parlare perché ho sempre detto che ho l’Inter nel cuore, tornerò a giocare di là, lo spero veramente.
Sono innamorato dell’Italia, questo giustamente è il momento di parlare e di far sapere alla gente cosa è successo veramente senza parlare male delle persone perché io non sono così.
Vuoi mandare un messaggio a tifosi italiani che ti hanno visto fino a giugno e ora ti seguono in Premier League? “Per prima cosa voglio dire un grande scusa ai tifosi dell’Inter perché penso che la maniera in cui me ne sono andato sarebbe dovuta essere diversa. Io dovevo parlare prima con voi, perché le cose che voi avete fatto per me, per la mia famiglia, per mia madre, per mio figlio, sono cose che rimangono per me nella vita. Io spero davvero nel profondo del mio cuore di tornare all’Inter, non alla fine della mia carriera, ma a un livello ancora buono per sperare di vincere di più”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pellegrini ‘Mourinho è quello di cui Roma aveva bisogno’
Capitano giallorosso ‘Il suo annuncio un fulmine a ciel sereno’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 dicembre 2021
19:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La cosa che mi piace di più di Mourinho è che gli interessa solo una cosa: continuare a lavorare per cercare di vincere”, lo ha detto Lorenzo Pellegrini in un’intervista pubblicata sul sito della Roma dove fa un bilancio del 2021.
“Mourinho è esattamente quello di cui la Roma, i giocatori, i dipendenti, lo staff e i tifosi avevano bisogno – ha continuato -.
Penso che sia la persona perfetta al momento giusto”. Poi torna sull’annuncio dello Special One a maggio: “È stato un fulmine a ciel sereno: nessuno si aspettava una notizia come questa. Quando si prende un allenatore del genere si crea un entusiasmo che è quello che continuiamo a percepire in tutte le partite all’Olimpico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ipotesi rinvio Supercoppa, Juve e Inter valutano
La partita è in programma il 12 gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 dicembre 2021
20:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ una ipotesi concreta il rinvio della Supercoppa.
Juventus e Inter stanno valutando di chiedere il rinvio della partita in programma il 12 gennaio, secondo quanto emerge da ambienti dei due club, in contatto per decidere il da farsi in seguito alle nuove misure per il contenimento della pandemia che riducono la capienza degli stadi.
La decisione della Lega, in caso di richiesta di rinvio, non verrà comunque presa prima della prossima settimana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Premier; anche Leicester-Norwich rinviata
Match spostati in massimo campionato inglese a quota 17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
21:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA, 30 DIC – La partita tra Leicester e Norwich in programma sabato prossimo e valida per la 21° giornata del campionato inglese, è stata rinviata su richiesta del Norwich che non ha potuto, a causa del Covid, schierare la sua squadra, ha annunciato questa la Premier League.
“Il direttivo ha tenuto conto della richiesta del Norwich che non aveva il numero di giocatori necessario per questa partita, ovvero tredici calciatori e un portiere, a causa dei casi di Covid-19 e degli infortuni”, ha spiegato l’organo di governo del calcio inglese.
“Le persone che sono risultate positive vengono poste in isolamento”, ha precisato il Norwich senza indicare il numero di giocatori interessati.
Si tratta del 17° match del campionato inglese rinviato dal 9 dicembre, di cui tre dei nove in programma per il tradizionale Boxing Day, il 26 dicembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Napoli; anche Elmas positivo
Il macedone si aggiunge a Osimehn e Lozano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
30 dicembre 2021
22:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Eljif Elmas è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Macedonia nella serata di ieri prima del suo rientro in Italia.

Lo annuncia ufficialmente il Napoli che ha già positivi Osimehn e Lozano.
Elmas, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Manchester United-Burnley 3-1
Red Devils sesti a quota 31 punti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2021
23:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester United-Burnley 3-1 (3-1) in un match valido per la 20/a giornata della Premier League inglese.
Apre McTominay (8′), raddoppio con B.
Mee (Autogol 27′) e chiude C. Ronaldo (35′). Per gli ospiti a segno Lennon (38′). Red Devils sesti a quota 31 punti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: attesa per tamponi e un no vax in rosa, Roma in ansia
Club aspetta esito molecolari, alle 12 ripresa degli allenamenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
31 dicembre 2021
10:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oggi alle 12 è fissata la ripresa degli allenamenti della Roma Trigoria, ma Jose Mourinho tiene il fiato sospeso.
Ieri, infatti, c’è stato il giro di tamponi molecolari e per questa mattina sono attesi i risultati con alcuni casi sospetti dopo i primi test rapidi di un paio di giocatori al rientro dalle vacanze.
Solamente entro l’allenamento si avrà un quadro completo ma a preoccupare lo Special One c’è anche un caso no vax tra i titolari della Roma che, qualora decidesse di continuare a non vaccinarsi, dal dieci gennaio non potrebbe più giocare con l’entrata in vigore del nuovo decreto. La società è già al lavoro per cercare una soluzione e resta in attesa che il tema venga dibattuto a livello nazionale prima di intraprendere una strada.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli, Osimhen non giocherà la Coppa d’Africa
Punta rinuncia, quando negativo a covid verrà a Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
31 dicembre 2021
13:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Victor Osimhen non parteciperà alla Coppa d’Africa con la Nigeria.
L’attaccante del Napoli è in Nigeria ed ha il Covid da ieri, con una positività emersa quando stava per partire in aereo per Napoli per una visita allo zigomo operato.
Osimhen ha comunicato ai vertici della Nigeria di non poter partecipare alla Coppa d’Africa al via il 9 gennaio, una volontà compresa dalla Federcalcio nigeriana che infatti ha rinnovato le convocazioni sostituendo Osimhen con Onhekuru, che gioca in Grecia nell’Olimpiacos. L’attaccante del Napoli quindi resta in Nigeria aspettando di guarire per poi partire per Napoli e riprendere ad allenarsi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chelsea: Tuchel risponde a Lukaku: ‘crea problemi’
‘Discuteremo della cosa tra di noi e non davanti a telecamere’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
13:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Le sue parole non mi sono piaciute.

Crea problemi di cui non abbiamo bisogno ma non voglio farla sembrare più grande di quanto sia.
Le sue dichiarazioni al momento non sono utili alla squadra”. Il manager del Chelsea, Thomas Tuchel, in occasione della conferenza stampa in vista della gara contro il Liverpool si è soffermato sulle dichiarazioni di Romelu Lukaku rilasciate a Sky. L’attaccante belga ha sorpreso tutti con le sue parole d’amore nei confronti dell’Inter nell’intervista esclusiva: l’ex bomber nerazzurro, arrivata nel club inglese per oltre cento milioni di sterline, ha anche parlato dei suoi problemi con il sistema di gioco del tecnico tedesco.
Tuchel però non ha perso tempo chiarendo la situazione in conferenza: “In realtà sono anche sorpreso, non mi sembra di vederlo in difficoltà durante la settimana o infelice.
Discuteremo della cosa ma lo faremo tra di noi e non sicuramente davanti alle telecamere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Inter; Cordaz, Dzeko e Satriano risultati positivi
I 3 nerazzurri sono già in isolamento presso le loro abitazioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alex Cordaz, Edin Dzeko e Martin Satriano sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati ad Appiano Gentile nella giornata di ieri.
Lo rende noto l’Inter precisando che i tre nerazzurri sono già in isolamento presso le proprie abitazioni e seguiranno tutte le procedure previste dal protocollo sanitario.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester City: Cancelo rapinato e ferito in casa
Serata di paura per il portoghese e per la sua famiglia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
12:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una terribile serata per Joao Cancelo e la sua famiglia.
L’esterno portoghese ha subito una rapina in casa da parte di alcuni malviventi che lo hanno ferito al volto.

Lo ha rivelato lui stesso con una storia sul suo account Instagram. “Purtroppo – ha scritto – oggi sono stato aggredito da alcuni malviventi che hanno ferito me e hanno cercato di farlo alla mia famiglia. Quando mostri resistenza, questo è ciò che accade. Sono riusciti a prendere tutti i miei gioielli e mi hanno lasciato con la faccia in questo stato. Non so come possano esistere persone con tale meschinità. La cosa più importante per me è la mia famiglia, e fortunatamente stanno tutti bene. E dopo tanti ostacoli nella mia vita, questo è solo uno in più che supererò. Fermo e forte come sempre”.
Poco prima dell’1 italiana, il comunicato del club di Manchester: “Siamo scioccati e sconvolti per il fatto che Joao Cancelo e la sua famiglia siano stati oggetto, questa sera, di un furto con scasso nella loro casa. Joao e la sua famiglia sono supportati dal Club e sta aiutando le indagini della polizia mentre indagano su questa vicenda molto seria”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Manchester City in discesa contro l’Arsenal
Manè punta ancora il Chelsea per una doppietta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Premier League non si ferma mai e il 2022 parte con il botto visto che, tra sabato e domenica, si sfideranno le prime quattro della classe in un weekend che promette gol ed emozioni.
Il Manchester City schiacciasassi vola all’Emirates dove, domani pomeriggio, è ospite dell’Arsenal.
I Citizens, 10 vittorie consecutive in campionato, partono nettamente favoriti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, nei confronti dei Gunners vista la quota di 1,50 contro il 5,50 dei padroni di casa con il pareggio offerto a 4,60. Un divario netto dato sia dal distacco in classifica, 15 punti, sia dal fatto che la formazione di Guardiola ha una striscia aperta di 9 successi consecutivi in campionato contro i londinesi con 24 gol fatti e appena 2 subiti. I gol non mancheranno di certo all’Emirates tanto che l’Over, a 1,52, si fa preferire di molto all’Under dato a 2,35. Arteta proverà a fermare l’ex maestro Guardiola: il 2-1 per l’Arsenal, stesso risultato esatto dell’ultima vittoria biancorossa contro il City, pagherebbe 18 volte la posta mentre quello in favore degli ospiti si gioca a 8,25. Raheem Sterling ha firmato l’ultimo blitz in casa Gunners ed è pronto a ripetersi tanto che la sua rete, la settima ai londinesi, è offerta a 2,50. L’Arsenal invece punta forte su Emile Smith Rowe gioiellino dell’Academy e numero 10 sulle spalle: la decima marcatura stagionale è data a 5,00. Domenica pomeriggio, a Stamford Bridge, Chelsea e Liverpool incroceranno i guantoni per decidere chi sarà la prima antagonista del Manchester City. I Reds, per gli esperti di Sisal Matchpoint, vedono i tre punti a 2,30 contro il 3,00 degli uomini di Tuchel mentre il pareggio è offerto a 3,50. Salah e compagni devono invertire il momento negativo che gli ha fatto conquistare solo un punto nelle ultime due uscite in Premier League. Vista la potenza offensiva di Chelsea e Liverpool appare difficile che Mendy e Alisson possano chiudere la gara imbattuti: ecco perché il Goal, offerto a 1,60, appare più probabile rispetto al No Goal, dato a 2,20.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Roma; un solo caso di positività nel gruppo squadra
Il giocatore preferisce per privacy che il nome non venga fatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
31 dicembre 2021
12:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma torna ad allenarsi e i tamponi molecolari di ieri hanno evidenziato un solo caso di positività.
Il giocatore preferisce per privacy che il nome non venga fatto, è già in isolamento ma con sintomi lievi.
Motivo per cui nei prossimi giorni proverà a fare un nuovo test.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: rinviata partita Ligue1 tra Angers e Saint-Etienne
19 giocatori positivi, match era in programma il 9 gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
16:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita di calcio di Ligue 1 tra Angers e Saint-Etienne, in programma il 9 gennaio, è stata rinviata a causa del gran numero di casi di Covid-19 in una delle due squadre.

L’Angers ha annunciato giovedì che 19 dei suoi giocatori sono risultati positivi al Covid e ha chiesto il rinvio di questa partita, valida per la 20esima giornata del massimo campionato francese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Sir Alex Ferguson compie 80 anni, gli auguri dello United
Dal 6 novembre 1986 al 19 maggio 2013 collezionato 1500 panchine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
16:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sir Alex Ferguson compie 80 anni.
Il manager scozzese, che ha fatto la storia del Manchester United, è un’icona del calcio inglese e mondiale oltre che dei Red Devils.
Dal 6 novembre 1986 al 19 maggio 2013, ha collezionato 1500 panchine con 895 vittorie, 338 pareggi e appena 267 sconfitte. Il club di Manchester ha celebrato questa giornata importante innanzitutto con un post sui propri account social.
Non aveva ancora 20 anni quando riuscì a trovare un biglietto per andare all’Hampden Park, nella sua Glasgow, per vedere la Finale di Coppa dei Campioni del 1960 tra l’Eintracht di Francoforte e il grande Real Madrid di Puskas e Di Stefano.
Rimase folgorato dalla grandezza dell’evento e dal talento delle Merengues con l’ispirazione, la voglia di farcela anche lui e siccome la vita spesso è un cerchio, da calciatore ha esordito nei Glasgow Rangers proprio contro l’Eintracht segnando una tripletta. Era un’amichevole di lusso non la Finale di Coppa dei Campioni, ma poco male, quella l’avrebbe vinta poi come manager dei Red Devils.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: in Premier rinviata anche Southampton-Newcastle
Era in programma domenica alle 15.00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
16:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Premier League rinviato un altro match a causa dei contagi da coronavirus.
Southampton-Newcastle, in programma domenica alle 15.00 per la 21/a giornata del massimo campionato inglese, è stata posticipata a data da definire.
Questo a causa dei numerosi contagi nel gruppo squadra del Newcastle. Si tratta della seconda gara del club rinviata pr questo motivo dopo l’annullamento di quella contro l’Everton in programma giovedì scorso.
Dopo Leicester-Norwich la 21esima giornata di Premier League subirà, quindi, un ulteriore modifica. Le due partite del Newcastle saranno riprogrammate a data da destinarsi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina; ufficiale Ikoné, la conferma del Lille
Nazionale francese firmerà per trasferimento titolo definitivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
16:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale, Jonathan Ikoné sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.
Il club Viola non ha ancora annunciato l’acquisto dell’esterno offensivo, ma oggi il Lille ha comunicato sui suoi canali social l’accordo totale con il club di Commisso: “Il LOSC conferma l’accordo totale con l’ACF Fiorentina per il trasferimento di Jonathan Ikoné (23) al club di Serie A.
Il nazionale francese (4 presenze, 1 gol) firmerà un contratto per il trasferimento a titolo definitivo il 3 gennaio 2022, data di apertura della finestra di calciomercato.
Tuttavia, gli è stato concesso di unirsi all’Italia in anticipo per partecipare alla ripresa degli allenamenti per la Fiorentina”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Lega Pro rinvia 2/a giornata ritorno Serie C
Nei tre gironi si giocherà il 2 febbraio anziché il 9 gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
17:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Slitta al 2 febbraio la disputa delle partite della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C in programma domenica 9 gennaio.
Il tutto a causa della situazione dei contagi da Covid.
Lo fa sapere la Lega Pro con un comunicato.
Nella nota si legge infatti che il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli “sentiti i membri del Consiglio Direttivo, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, dispone il posticipo della 2/a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/2022 come di seguito riportato: 2 febbraio 2022 anziché 9 gennaio 2022”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Auckland City rinuncia a Mondiale per Club
Nuova Zelanda non riapre confini:campioni Oceania restano a casa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2021
18:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I campioni d’Oceania dell’Auckland City non prenderanno parte al prossimo Mondiale per club, in programma negli Emirati Arabi Uniti dal 3 al 12 febbraio., a causa delle rigide restrizioni sui viaggi e sul Coronavirus messe in atto dalla Nuova Zelanda.
Sarà quindi sostituito dall’AS Pirae, squadra di Tahiti.

Lo ha comunicato la Fifa, spiegando che Auckland “ha dovuto ritirarsi dal torneo” a causa della riapertura ritardata dei confini della Nuova Zelanda, per la pandemia. Il Pirae si unirà ai campioni degli altri continenti, ovvero Chelsea, Palmeiras, Monterrey, Al-Hilal, Al Ahly, nel torneo negli Emirati Arabi Uniti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mandato di arresto a Nandez per violenza all’ex moglie
Problemi sanitari e giudiziari per il centrocampista del Cagliari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
01 gennaio 2022
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Problemi sanitari e giudiziari per il centrocampista del Cagliari Naithan Nandez.
Il giocatore – lo dice il sito del club rossoblu – è risultato positivo al Covid 19.
Asintomatico e regolarmente vaccinato, Nandez ha svolto dei test sanitari nell’isola, programmati dal club per i calciatori di rientro dall’estero. Non è entrato in contatto con altri componenti del gruppo squadra e osserverà ora l’isolamento presso la propria abitazione. Nel frattempo, secondo quanto riportato da TeleMundo, il centrocampista è stato denunciato con l’accusa di violenza “domestica, psicologica e patrimoniale” verso la sua ex compagna Sarah Garcia Mauri.

La notizia del mandato di arresto spiccato nei confronti di Nahitan Nández dopo una denuncia presentata contro di lui dalla sua ex fidanzata Sarah García è ampiamente commentata dai media in Uruguay, ma anche in Argentina, dove il calciatore attualmente in forza al Cagliari militò nel Boca Juniors, insieme a Carlos Tevez. In particolare Ovación, sezione sportiva del quotidiano el Pais di Montevideo, ha sostenuto di avere appreso da fonti giudiziarie che i fatti oggetto della denuncia si sarebbero verificati al di fuori dell’Uruguay, più precisamente in Argentina e in Italia. Inoltre il giornale spiega che il mandato di cattura è valido per il territorio uruguaiano, e non a livello internazionale, per cui “bisognerà attendere le prossime ore che la Giustizia definisca questa situazione. Se estenderà la validità fuori dal confine nazionale o attenderà l’eventuale rientro del calciatore nel Paese per avviare una istruttoria”. Infatti a fine gennaio, si ricorda infine, i giocatori convocati da c.t. della nazionale Diego Alonso per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar dovranno concentrarsi in Uruguay. E dal 2015 Nández è normalmente convocato, ma non si sa se il nuovo c.t. Diego Alonso vorrà continuare su questa linea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana, accettata l’offerta di Iervolino
Scongiurata in extremis l’incubo esclusione dal campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
01 gennaio 2022
01:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I trustee incaricati di cedere le quote societarie della Salernitana hanno accettato l’offerta di Danilo Iervolino, scongiurando in extremis l’incubo esclusione dal campionato che sarebbe scattata se entro il 31 dicembre non fossero arrivate offerte per l’acquisto del club.

L’imprenditore napoletano, fondatore dell’Università Telematica Unipegaso, si appresta a diventare il nuovo proprietario della società granata.
L’ufficialità arriverà nella giornata di lunedì, al termine delle verifiche bancarie ma – da quanto si apprende – si è deciso di puntare su di lui per il futuro della Salernitana. Il nome di Iervolino era spuntato fuori nelle ultime 48 ore: in giornata l’imprenditore campano ha presentato un’offerta con annessa caparra del 5%. Proposta che è stata considerata la più vantaggiosa dai trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, che adesso potranno usufruire di una proroga di 45 giorni per definire l’iter burocratico e completare il passaggio di consegne. Oltre all’offerta per rilevare le quote, Iervolino avrebbe garantito risorse importanti per rinforzare la squadra. Non è ancora chiaro quante siano state le offerte ricevute dai trustee nell’ultimo giorno utile. In corsa, oltre al notaio salernitano Roberto Orlando, ci sarebbe stato anche un fondo americano.
SEGUE APPROFONDIMENTO:
Salernitana resta in A, accettata l’offerta di Iervolino
Scongiurato in extremis l’incubo dell’esclusione dal campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
02 gennaio 2022
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I trustee incaricati di cedere le quote societarie della Salernitana hanno accettato l’offerta di Danilo Iervolino, scongiurando in extremis l’incubo esclusione dal campionato che sarebbe scattata se entro il 31 dicembre non fossero arrivate offerte per l’acquisto del club.

L’imprenditore napoletano, fondatore dell’Università Telematica Unipegaso, si appresta a diventare il nuovo proprietario della società granata.
L’ufficialità arriverà nella giornata di lunedì, al termine delle verifiche bancarie ma – da quanto si apprende – si è deciso di puntare su di lui per il futuro della Salernitana. Il nome di Iervolino era spuntato fuori nelle ultime 48 ore: in giornata l’imprenditore campano ha presentato un’offerta con annessa caparra del 5%. Proposta che è stata considerata la più vantaggiosa dai trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, che adesso potranno usufruire di una proroga di 45 giorni per definire l’iter burocratico e completare il passaggio di consegne. Oltre all’offerta per rilevare le quote, Iervolino avrebbe garantito risorse importanti per rinforzare la squadra. Non è ancora chiaro quante siano state le offerte ricevute dai trustee nell’ultimo giorno utile. In corsa, oltre al notaio salernitano Roberto Orlando, ci sarebbe stato anche un fondo americano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È con grande emozione che annuncio l’acquisizione della Salernitana 1919”. Lo afferma in una nota diffusa dal suo ufficio comunicazione Danilo Iervolino, imprenditore che è in procinto di diventare il nuovo proprietario della Salernitana. “Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società”. Iervolino ha assicurato “il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria”. “E’ con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, evviva i granata”.

“La Salernitana resta in serie A. Era quello che spettava alla città ed ai tifosi, il punto fermo di ogni intervento del Comune di Salerno”. Lo afferma in una nota il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Buon lavoro alla nuova proprietà che son pronto ad incontrare quanto prima. Non c’è un minuto da perdere per perfezionare gli aspetti formali e rinforzare la squadra affinché, nella seconda parte di stagione, possa competere nelle migliori condizioni possibili. Si rinnova, come sempre , la totale disponibilità del Comune di Salerno a sostenere l’impegno della società granata. Ed infine, ribadisco l’orgoglio per la meravigliosa tifoseria granata che ha vissuto con apprezzata dignità questa vicenda, manifestando con civiltà la propria indignazione. Macte Animo”, le parole del primo cittadino salernitano.

Un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno sulla cessione della Salernitana sta per essere depositato dal legale della società PVAM s.a., fiduciario del Fondo Global Pacific Capital Management doo, patrimonio in gestione pari a 350 milioni di euro, che si è vista rifiutare due offerte per l’acquisizione del club – di 38 milioni in titoli obbligazionari bancari e di 26 milioni cash – superiori a quella di Danilo Iervolino. Lo annuncia l’avvocato torinese Francesco Paulicelli, coadiuvato dal commercialista Stefano Scarsella per le verifiche societarie, che sta anche valutando il deposito di un ricorso cautelare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È morto Calisto Tanzi, ex patron Parmalat
Aveva 83 anni, parabola dall’impero del latte a crac e processi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARMA
01 gennaio 2022
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È morto a 83 anni Calisto Tanzi, imprenditore la cui parabola è iniziata con la crescita della Parmalat ed è terminata con il crac del 2003 e i processi che ne seguirono.

È nato a Collecchio, piccolo paese a due passi da Parma in cui poi ha costruito il suo impero, il 17 novembre 1938.
Aveva appena 22 anni quando fondò nel 1961 la sua impresa del latte prendendo la vecchia azienda del nonno, a conduzione familiare, e trasformandola in una multinazionale con oltre 130 stabilimenti in tutto il mondo. Tanzi aveva di fatto inventato il latte a lunga conservazione ma l’ambizione lo portò ad allargarsi dal settore alimentare (non solo latte ma anche conserve, merendine, yogurt) al turismo, alla tv, e perfino al calcio. Negli anni Novanta la Borsa, poi le acquisizioni, il ricorso al mercato dei titoli e infine il crac. Parmalat, secondo la definizione degli inquirenti, è diventata così “la più grande fabbrica di debiti della storia del capitalismo europeo”.
Le difficoltà maggiori per Tanzi cominciano nel 1999 quando acquisisce Eurolat dal gruppo Cirio di Sergio Cragnotti per un prezzo esorbitante, oltre 700 miliardi di lire, per consentire a Cragnotti di rientrare dei debiti con la Banca di Roma di Cesare Geronzi. Uno schema che, secondo gli inquirenti, si ripete anche quando nel 2002 Tanzi decide di comprare le acque minerali da Giuseppe Ciarrapico, anche lui indebitato con Banca di Roma. Si pagano debiti contraendo altri debiti e nel 2003 Tanzi chiama al capezzale di Parmalat Enrico Bondi con lo scopo di risanare il gruppo ma il super-consulente subito si rende conto che Parmalat non potrà fare fronte al bond di 150 milioni di euro in scadenza di lì a poco. Il 27 dicembre dello stesso anno Tanzi viene arrestato e comincia così, dopo l’avventura economica, anche la vicenda giudiziaria. A dicembre 2010 arriva la condanna per Tanzi a 18 anni di reclusione per un crac da 14 miliardi di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Samp, positivi Augello e Falcone
Entrambi vaccinati e asintomatici, sono in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
01 gennaio 2022
13:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due positivi in casa Samp.
Il club blucerchiato fa sapere che i referti dei controlli svolti negli ultimi giorni hanno evidenziato positività al Covid-19 per Tommaso Augello e Wladimiro Falcone.
Entrambi vaccinati e asintomatici, scrive la società, non hanno avuto contatti diretti con gli altri componenti della squadra. Attualmente si trovano in isolamento, in attesa di essere ritestati nei prossimi giorni.
La società informa inoltre di aver dato comunicazione alla competente autorità sanitaria locale e di aver applicato tutte le procedure previste.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho visita a Capodanno l’ostello della Caritas di Roma
Il tecnico giallorosso ha incontrato gli ospiti della struttura e portato loro dei doni per gli auguri del nuovo anno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
01 gennaio 2022
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Visita a sorpresa, ieri sera, notte di Capodanno, per gli ospiti dell’Ostello “don Luigi Di Liegro”, vicino la Stazione Termini di Roma.
José Mourinho, mister della Roma, insieme allo staff tecnico, ha incontrato gli ospiti della struttura e portato loro dei doni per gli auguri del nuovo anno.

Lo riferisce Caritas Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ronaldo fa bilancio del 2021 “allo United ora non contenti”
CR7 ricorda vittorie bianconere: 47 gol ma non un anno facile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 gennaio 2022
15:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’addio alla Juve, il ritorno all’Old Trafford ma con una stagione in Premier League che non decolla.

Cristiano Ronaldo saluta sui social il 2021: lo fa postando una foto di fanconere: 47 gol ma non un anno facilemiglia accompagnata da un bilancio dell’anno concluso “Il 2021 sta volgendo al termine ed è stato tutt’altro che un anno facile, nonostante i miei 47 gol segnati in tutte le competizioni.
Due club diversi e cinque allenatori diversi – scrive il portoghese -. Una fase finale di Euro 2020 giocata con la mia nazionale e in attesa della qualificazione per il Mondiale 2022. Alla Juventus sono stato orgoglioso di aver vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana, e di diventare capocannoniere della Serie A. E’ stato un grande traguardo anche diventare capocannoniere con il Portogallo agli europei. Il mio ritorno all’Old Trafford sarà sempre uno dei momenti più iconici della mia carriera. Ma non sono contento di quello che stiamo facendo allo United.
Nessuno di noi è felice, ne sono sicuro. Sappiamo che dobbiamo lavorare di più, giocare meglio e offrire molto di più di quello che stiamo offrendo in questo momento. Facciamo di questo Capodanno un punto di svolta della stagione. Abbracciamo il 2022 con una mentalità più forte. Raggiungiamo le stelle e mettiamo questo club al suo posto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: sospetta positività, Klopp salta sfida col Chelsea
Tampone dubbio per il tecnico del Liverpool, è in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 gennaio 2022
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tampone sospetto per Jurgen Klopp che salterà l’incontro di Premier League domani con il Chelsea.
Il tecnico del Liverpool non sarà infatti in panchina e si trova ora in isolamento: l’allenatore tedesco, dopo un test dubbio, presenta lievi sintomi, fa sapere il club in un nota.
A guidare i Reds domani allo Stamford Bridge ci sarà il vice Pepijn Lijnders.
I tamponi su tutta la prima squadra non avevano però rilevato nuove positività oltre ai tre confermati dallo stesso Klopp venerdì scorso. Ma su tre membri dello staff i test hanno dato sospette positività.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City in rimonta sull’Arsenal
Squadra di Guardiola vince per la 17/a volta in questa Premier
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
19:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nell’attesa del Chelsea, domani pomeriggio in campo a Stamford Bridge contro il Liverpool (ore 17,30), il Manchester City allunga in classifica di Premier League, vincendo nella 21/a giornata sul campo dell’Arsenal per 2-1.
Il successo per la squadra di Pep Guardiola è arrivato in rimonta, dopo che i ‘Gunners’ erano passati in vantaggio con Saka al 31′ pt.
Nella ripresa Mahrez su rigore al 12′ e in pieno recupero Rodri (48′ st) hanno firmato il sorpasso degli ospiti che salgono a quota 53 punti, contro i 42 dei ‘Bleus’ di Thomas Tuchel. Dal 14′ st i londinesi hanno giocato in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Gabriel. Per i ‘citizens’, quella odierna, è la 17/a vittoria in campionato. Dopo la sosta, sabato 15 gennaio, ci sarà il big-match fra il Manchester City e il Chelsea che, però, è a distanza di sicurezza dalla capolista della Premier.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Lille ufficializza la cessione di Ikoné
Viola a riposo ma il francese si allena con Gonzalez e Torreira
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
01 gennaio 2022
16:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina riprenderà la preparazione domani in vista della partita d’esordio del 2022, il 6 gennaio al Franchi contro l’Udinese.
Vincenzo Italiano ha concesso oggi alla squadra un giorno libero ma alcuni giocatori hanno deciso di recarsi lo stesso al centro sportivo per allenarsi in palestra: Nico Gonzalez, Lucas Torreira e l’ultimo acquisto Jonathan Ikoné.
L’esterno francese classe ’98 punta ad essere a disposizione già per l’impegno del 6 gennaio, intanto la sua ex società, il Lille, ne ha già ufficializzato la cessione mentre la Fiorentina lo farà lunedì quando aprirà la sessione del mercato invernale. Fra Ikoné e il Lille, con cui il giocatore si è laureato la scorsa stagione campione di Francia, c’è stato un affettuoso scambio di messaggi: “Ti ringraziamo per tutto ciò che hai portato al club durante queste tre stagioni e mezzo e ti auguriamo il meglio per il resto della tua carriera.
Buon viaggio, Jorko!” il post della società. Immediata la risposta del giocatore attraverso i propri profili social: “Club, staff, tifosi, città di Lille, compagni di squadra, grazie a tutti per questi bellissimi anni e per questi titoli, insieme abbiamo scritto la storia. Questi momenti sono impressi a vita, con il cuore e la fame sempre”. La Fiorentina verserà nelle casse del Lille 14 milioni più uno di bonus (di questa somma una parte, 4 milioni, finirà al Psg dove Ikoné è cresciuto) mentre per lo stesso esterno è pronto un contratto di 5 anni. Il neo viola va a completare il reparto offensivo della squadra viola che vanta l’attuale capocannoniere del campionato con 16 reti: Dusan Vlahovic è oggi il giocatore più chiacchierato e ambito sul mercato (è da tempo nel mirino di Juve, Milan, Arsenal, Tottenham, City, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e l’ultima voce dall’Inghilterra lo accosta pure al Chelsea per l’eventuale dopo-Lukaku) ma al momento sembra destinato a restare a Firenze almeno fino al termine della stagione con l’obiettivo di contribuire a riportare la Fiorentina in Europa. “Andiamo finalmente a vincere” ha confermato Nikola Milenkovic tramite i propri canali social.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta, Boga a Bergamo per le visite
Entro domani atteso l’annuncio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
01 gennaio 2022
17:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Capodanno di visite mediche per Jeremie Boga, che l’Atalanta ha acquistato dal Sassuolo per una cifra vicina ai 22 milioni di euro (più 2 di bonus).

L’attaccante classe ’97, giunto in charter da Gedda dove è in corso il ritiro della nazionale della Costa d’Avorio in vista della Coppa d’Africa, dovrebbe essere ufficializzato entro domani, quando ripartirà alla volta dell’Arabia Saudita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Haaland a tifoso: “Giocherò in Spagna…”
L’attaccante norvegese è contesto da Barcellona e Real Madrid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 gennaio 2022
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Giochero’ qui, in Spagna..”.
Sono bastate poche parole di Erling Haaland a un tifoso che lo ha avvicinato a Marbella chiedendogli delle sue scelte per il futuro, per riaccendere le fantasie dei media spagnoli sul passaggio del centravanti norvegese del Borussia Dortmund al Real Madrid.

Mino Raiola, scrive El Mundo, ha incontrato il presidente del Barcellona, Laporta, lo scorso dicembre a Torino ma i rapporti piu’ saldi sono quelli col Real.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mayoral in isolamento per contatto con positivo al Covid
Pellegrini e Abraham recuperati per il Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
01 gennaio 2022
18:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questo pomeriggio la Roma ha svolto il primo allenamento del 2022 e Jose Mourinho può tirare un sospiro di sollievo almeno per Lorenzo Pellegrini e Abraham che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, lavorando in gruppo.

Non era presente, invece, a Trigoria, Borja Mayoral perché in isolamento per contatto con un positivo.
Al tampone di ieri era risultato negativo ed è in attesa dell’esisto del test di oggi che arriverà solamente domani mattina. Nel frattempo si sta allenando a casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve, Chiesa torna in gruppo e si rivede Chiellini
Per la squadra di Allegri domani doppia seduta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
01 gennaio 2022
18:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due buone notizie per Massimiliano Allegri: all’allenamento di oggi della Juventus alla Continassa hanno partecipato anche Federico Chiesa e Giorgio Chiellini.

L’esterno offensivo ha svolto tutto il lavoro con il gruppo ed è pienamente recuperato, il centrale è rientrato dopo che nei giorni scorsi aveva avuto contatti con un soggetto positivo al Covid.
La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte batte Ranieri, decide Davinson Sanchez al 97′
La sfida del Vicarage Road va al Tottenham, Watford sconfitto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 gennaio 2022
18:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un gol di Davinson Sanchez ha regalato al Tottenham la vittoria sul terreno di Vicarage Road di Watford contro la squadra di casa allenata da Claudio Ranieri.
La rete del colombiano, che ha deciso il match, è arrivata addirittura al 97′.
Grazie a questo successo gli ‘Spurs’ salgono al quinto posto, con 33 punti, a -2 dai concittadini londinesi dell’Arsenal, oggi sconfitti in casa dal Manchester City capolista. La squadra guidata da Antonio Conte, però, rispetto ai ‘Gunners’ ha due partite in meno (18 contro 20). Nel prossimo turno, il 16 gennaio, andrà in scena proprio il derby fra Tottenham e Arsenal. Il Watford, invece, è fermo al 17/o posto, con 13 lunghezze, in piena zona retrocessione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accuse contro Nandez: ‘Fatti falsi, ho presentato denuncia’
Testo della nota su emittente Uruguay, “Aspetto che emerga la verità’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
02 gennaio 2022
18:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“I fatti riportati sono falsi e sono stati diffusi sui social network.
Per questo motivo è stata depositata una denuncia penale, con elementi che dimostrino la falsità dei fatti denunciati”.
E’ quanto si legge in una nota del giocatore del Cagliari e della nazionale uruguaiana, Nahitan Nández in riferimento alla notizia di un mandato d’arresto nei suoi confronti per presunta violenza verso la sua ex compagna, rilanciata dall’emittente Telemundo e ampiamente commentata dai media in Uruguay e Argentina. Il testo completo del comunicato è stato rilanciato stavolta da un altro canale televisivo del suo Paese, il Subrayado.
“Viste le notizie di stampa, si segnala che la mia partenza dall’Uruguay è avvenuta il 29/12/2021 poiché dovevo rientrare nel mio Club in Italia il 31/12/2021. Questo era chiaramente prima che la denuncia fosse presentata contro di me – si legge ancora – Come padre ho assunto e continuerò ad assumere tutti gli obblighi che mi spettano. Con la tranquillità di aver agito con responsabilità e rispetto, aspetterò la giustizia per accertare la veridicità dei fatti e, in definitiva, che mi venga data ragione. Cerco sempre di dare il meglio ai miei figli, che sono la cosa più importante della mia vita, insieme a tutta la mia famiglia. La mia priorità è sempre stata, è e sarà preservarli”, conclude la nota pubblicata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: il Monaco ha esonerato Kovac
Il club monegasco nelle prossime ore dovrebbe ingaggiare Clement
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
01 gennaio 2022
20:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niko Kovac non è più l’allenatore del Monaco.
Lo ha reso noto il club monegasco, con un comunicato ufficiale: “As Monaco annuncia di aver preso la decisione di separarsi da Niko Kovac.
L’allenatore croato è stato informato della decisione giovedì nel corso di un colloquio preliminare.
Arrivato nel Principato nel luglio 2020, Niko Kovac ha guidato la squadra 74 volte. L’Aa Monaco annuncerà presto il nome del nuovo tecnico. Fino ad allora, Stéphane Nado, allenatore in seconda, si occuperà degli allenamenti della prima squadra”. Nei prossimi giorni il Monaco dovrebbe poi ingaggiare Philippe Clement, tecnico del Club Bruges ed ex centrocampista della Nazionale belga. Nel 2019 guidò il Genk al titolo belga.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Miura senza tempo, giapponese in campo a 55 anni
Il giocatore già da record, ora si allena per la 4/a divisione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
18:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kazuyoshi Miura non si ferma.
La star del calcio giapponese, che a febbraio compirà 55 anni, continuerà a giocare nella quarta divisione nipponica: ‘King Kazu’, come è soprannominato nel suo paese, si sta allenando ad Osaka e confida di poter giocare fino a 60 anni.
Un desiderio che potrebbe avverarsi visto che si appresta a far parte del Suzuka Point Getters della Japan Football League (JFL). “Voglio un club con una visione chiara, capace di giocare sempre per vincere” ha detto il giocatore pronto ad affrontare la nuova sfida. L’anno scorso, Miura aveva già migliorato il suo record di calciatore più anziano in Giappone giocando nella J-League (P1) per lo Yokohama FC.
Riconosciuto come uno dei giocatori asiatici più popolari degli anni ’90, Miura ha iniziato la sua carriera con il club brasiliano del Santos nel 1986. Ha anche vestito la maglia del Genoa, ha giocato in Croazia e in Australia segnando 222 gol in 853 gare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: quattro positivi al Psg, c’è anche Leo Messi
In isolamento Bernat, Rico e Bitumazala
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
18:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia male l’anno nuovo per Leo Messi risultato positivo al covid.
Lo ha comunicato il Psg, dando l’aggiornamento medico della prima squadra: quattro nuovi casi, perché oltre al campione argentino hanno contratto il virus Juan Bernat, Sergio Rico, Nathan Bitumazala.
Sono tutti in isolamento e stanno seguendo il protocollo sanitario previsto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chelsea-Liverpool, Tuchel esclude Lukaku dopo intervista
Centravanti aveva raccontato sua delusione e voglia di Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
13:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Romelu Lukaku a sorpresa fuori dallo scontro al vertice tra Chelsea e Liverpool.
L’attaccante belga, ex Inter, non e’ stato convocato da Tuchel per la partita di oggi pomeriggio a Stamford Bridge.
La scelta, sottolinea la Bbc sul suo sito, arriva dopo l’intervista del centravanti che ha provocato l’ira del tecnico tedesco. Lukaku aveva detto di non essere contento della sua esperienza londinese, e di pensare a un ritorno all’Inter un giorno. “Parole che fanno un rumore di cui non sentivamo bisogno”, era stato il duro giudizio di Tuchel, che aveva annunciato un chiarimento faccia a faccia col giocatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Roma: anche Mayoral positivo
Sono due i calciatori giallorossi con il virus dopo la ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
02 gennaio 2022
14:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salgono a due i positivi in casa Roma.
Dopo il primo calciatore emerso a seguito dei test del 30 dicembre, anche Mayoral ha contratto il Covid dopo che era stato già isolato a seguito di un contatto con un positivo.
Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Consiglio Lega “niente rinvio finale Supercoppa Inter-Juve”
I consiglieri lo hanno deciso all’unanimità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
14:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus si giochera’ regolarmente il 12 gennaio a Milano: il Consiglio della Lega di serie A ha infatti appena deciso di non concedere alle due società il rinvio richiesto per la situazione Covid in evoluzione.
I sei consiglieri hanno preso la loro decisione all’unanimità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LaLiga: Real cade a Getafe, primo ko dopo tre mesi
Il Barcellona decimato vince a Maiorca, ora è quinto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
23:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia male il 2022 per il Real Madrid, che al ritorno in campo dopo la sosta ha subito la prima sconfitta dopo tre mesi, perdendo 1-0 in casa del Getafe nel primo incontro della 19/a giornata di Liga.

I madrileni non subivano sconfitte dal 3 ottobre, quando a Bacellona furono battuti 2-1 dall’Espanyol e da allora hanno sempre portato a casa almeno un punto, sia in campionato, sia in tutte le altre competizioni cui hanno partecipato.
In Liga la squadra di Carlo Ancelotti ha otto punti di vantaggio sulla seconda, il Siviglia, che gioca domani col Cadice. La partita odierna è stata decisa da una rete di Enes Unal al 9′, alla quale i madrileni non sono riusciti a replicare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un Barcellona con tantissime assenze, sedici tra infortunati e positivi al Covid, ritrova la vittoria andando a vincere 1-0 a Maiorca con una rete di Luuk De Jong e risale al quinto posto, ad una lunghezza dall’Atletico Madrid, quarto al termine del girone d’andata di Liga. Il gol è arrivato allo scadere del primo tempo, grazie ad un colpo di testa dell’olandese in prestito dal Siviglia che aveva in precedenza colpito un palo e una traversa, quest’ultima con una spettacolare mezza rovesciata dal limite dell’area. Nel finale, Ter Stegen salva il risultato con una parata d’istinto su tiro a colpo sicuro di Jaume Costa. La rimonta della squadra di Xavi è favorita dai risultati di altri incontri della giornata, col Rayo Vallecano battuto dall’Atletico e il pareggio per 1-1 tra Alaves e Real Sociedad. La squadra basca perde ancora terreno dopo una lunga serie di sconfitte e scivola al settimo posto. Il Betis, terzo in classifica, viene sconfitto 2-0 a Siviglia dal Celta Vigo – doppietta di Iago Aspas – e con la seconda sconfitta consecutiva vede avvicinarsi ad un solo punto i Colchoneros e a due i blaugrana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alisson, Firmino e Matip positivi, niente Chelsea
Liverpool annuncia i tre stop poco prima della partita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
17:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alisson, Firmino e Matip salteranno Chelsea-Liverpool, sfida al vertice della Premier League, causa positivita’ al Covid: lo ha annunciato il Liverpool poco prima del fischio d’inizio della partita a Stamford Bridge.
Le assenze dell’ultima ora si aggiungono a quella di Jurgen Klopp, che ha rinunciato ad andare in panchina per un “sospetto test positivo”.

I tre giocatori positivi sono stati posti immediatamente in isolamento, mentre gli altri compagni sono risultati negativi ai test.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Focolaio nella Ternana, 17 positivi nel gruppo squadra
Tredici sono calciatori, ripresi gli allenamenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
02 gennaio 2022
17:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono 17, di cui 13 calciatori, i membri del gruppo squadra della Ternana (serie B) risultati positivi al Covid.
Lo comunica la stessa società, in una nota, al termine dei controlli svolti nel periodo delle festività.
Per tutti sono state attivate le procedure previste dai protocolli sanitari in vigore. Oggi pomeriggio intanto sono ripresi gli allenamenti all’antistadio Taddei, dove la squadra lavorerà anche domani mattina a porte chiuse. La ripresa del campionato per i rossoverdi è prevista il 14 gennaio al Liberati contro l’Ascoli.   SEGUI LA SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Insigne vicino al Toronto con l’offerta da 11,5 milioni
Star del Napoli pensa alla firma, i dirigenti canadesi pronti al viaggio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
02 gennaio 2022
21:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Passano i giorni e Lorenzo Insigne si avvicina al Toronto, con il presidente del club canadese Bill Manning che sarebbe pronto ad atterrare a Napoli per chiudere la firma del contratto con l’attaccante napoletano, che lascerebbe l’azzurro da giugno, dopo la scadenza del contratto con il Napoli.
Da Toronto e da fonti dello staff di Insigne le trattative con il club canadese sono sempre più vicine a una conclusione positiva, anche se restano aperti momenti di decisione dell’attaccante, che però dal Napoli ottiene sempre una risposta di possibile rinnovo a 3,5 milioni di euro.
Il Toronto, invece sarebbe pronto ad arrivare a 11,5 milioni di ingaggio l’anno, con 4 milioni ulteriori di euro fissati su diversi extra. Un contratto che finanziariamente non va neanche discusso ma che ora starebbe convincendo Insigne anche dal punto di vista umano e calcistico, per chiudere a 30 anni la sua carriera a Napoli e trasferirsi in Canada. Il colpo di Insigne sarebbe visto dal presidente Manning come una mossa per tornare al titolo canadese che manca dal 2017.
Intanto il Napoli guarda agli arrivi di gennaio, con il ds Giuntoli che prosegue la trattativa per il centrale del Manchester, in prestito all’Aston Villa, Axel Tuanzebe. Il centrale è atteso da Spalletti che aspetta la fine delle trattative per il prestito da gennaio con porte aperte per la firma di un contratto lungo da giugno. Il tecnico ha diretto l’allenamento, aspettando che a inizio settimana arrivino notizie da Petagna e Malcuit, sottoposti ai tamponi, e anche da Lozano, Osimhen ed Elmas, ammalati nelle loro nazioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: l’Atletico riparte, 2-0 al Rayo dopo 4 ko di fila
Doppietta di Correa al Wanda Metropolitano, Colchoneros quarti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
19:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atletico Madrid interrompe la serie di quattro sconfitte consecutive in Liga battendo 2-0 il Rayo Vallecano in un incontro della 19/a giornata di campionato, giocato al Wanda Metropolitano.
Una doppietta di Angel Correa consente alla squadra di Diego Simeone di riagganciare il quarto posto in classifica, rientrando nella zona Champions da cui era stata esclusa con i quattro passi falsi consecutivi dello scorso dicembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina; un altro giocatore out per positività
Il secondo dopo quello risultato giorni fa. Squadra non in bolla
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
02 gennaio 2022
19:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un altro giocatore della Fiorentina è risultato positivo dopo i tamponi effettuati oggi.

A comunicarlo la società anche se il nome non è stato reso noto.

La squadra comunque non andrà in bolla: secondo quanto riferito dallo stesso club viola il calciatore in questione non ha avuto alcun contatto con i compagni, ha trascorso questi giorni di festa con alcuni familiari risultati oggi pure loro positivi, quindi il contagio – ribadiscono dalla società – è avvenuto fuori dal centro sportivo. Dalla ripresa degli allenamenti, martedì scorso, si tratta del quinto caso di positività: due giocatori con quello emerso dai test odierni e tre tesserati vicini alla prima squadra.
Intanto dopo il giorno di riposo concesso ieri Italiano ha radunato i suoi per proseguire la preparazione in vista della gara del 6 gennaio al Franchi con l’Udinese contro cui il capocannoniere del campionato, Dusan Vlahovic, regolarmente presente all’allenamento odierno, cercherà di cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi, a suon di gol e grandi prestazioni. D’ora in poi potrà contare anche sulla classe e gli assist di Jonathan Ikoné il cui acquisto dal Lille verrà ufficializzato domani dalla Fiorentina in occasione dell’apertura del mercato invernale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Benevento; 2 positivi tra giocatori, 3 nello staff
Domani ripresa allenamenti dopo nuovo tampone molecolare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BENEVENTO
02 gennaio 2022
19:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Due casi di positività da Covid-19 sono stati registrati tra i giocatori del Benevento e tre tra gli addetti allo staff tecnico, dopo un tampone molecolare.

Calciatori e componenti dello staff del club che milita in serie B sono tutti ora in isolamento domiciliare.

La ripresa degli allenamenti è fissata per domani con una doppia seduta, dopo che in mattinata tutto il gruppo sarà sottoposto ad un nuovo tampone molecolare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chelsea-Liverpool 2-2, e il City scappa via
Big match di Premier si decide nel primo tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
19:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se il Manchester City non sbaglia un colpo, le rivali fanno di tutto per agevolare la sua corsa solitaria in vetta alla Premier League, come confermato dal big match odierno tra Chelsea e Liverpool, conclusosi 2-2.
I Blues, secondi, e i Reds, terzi, dopo 21 giornate sono staccati rispettivamente di dieci e undici punti dalla squadra di Pep Guardiola, anche se la formazione di Juergen Klopp ha una gara da recuperare.

Il tecnico tedesco non era in panchina a Stamford Bridge causa ‘sospetto Covid’ ma in campo nella sua squadra sono mancati all’ultimo anche Alisson, Firmino e Matip, risultati positivi all’ultimo test il cui risultato è arrivato in extremis. Dall’altra parte, il connazionale Tuchel ha deciso di non schierare Romelu Lukaku, che ha pagato l’intervista in cui si diceva deluso dal suo presente e nostalgico dell’Inter.
Il Liverpool ha trovato presto un doppio vantaggio con Manè e Salah e sembrava poterlo conservare almeno fino all’intervallo, ma nel giro di quattro minuti, tra il 42′ e il 46′, Kovacic e Pulisic hanno confezionato il 2-2, risultato che non è più cambiato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: il Barcellona decimato vince a Maiorca, ora è quinto
Decide Luuk de Jong, blaugrana a -1 da zona Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 gennaio 2022
23:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un Barcellona con tantissime assenze, sedici tra infortunati e positivi al Covid, ritrova la vittoria andando a vincere 1-0 a Maiorca con una rete di Luuk De Jong e risale al quinto posto, ad una lunghezza dall’Atletico Madrid, quarto al termine del girone d’andata di Liga.

Il gol è arrivato allo scadere del primo tempo, grazie ad un colpo di testa dell’olandese in prestito dal Siviglia che aveva in precedenza colpito un palo e una traversa, quest’ultima con una spettacolare mezza rovesciata dal limite dell’area.
Nel finale, Ter Stegen salva il risultato con una parata d’istinto su tiro a colpo sicuro di Jaume Costa.
La rimonta della squadra di Xavi è favorita dai risultati di altri incontri della giornata, col Rayo Vallecano battuto dall’Atletico e il pareggio per 1-1 tra Alaves e Real Sociedad.
La squadra basca perde ancora terreno dopo una lunga serie di sconfitte e scivola al settimo posto. Il Betis, terzo in classifica, viene sconfitto 2-0 a Siviglia dal Celta Vigo – doppietta di Iago Aspas – e con la seconda sconfitta consecutiva vede avvicinarsi ad un solo punto i Colchoneros e a due i blaugrana.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.