Ultimo aggiornamento 2 Aprile, 2022, 13:05:06 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 00:00 DI LUNEDÌ 28 MARZO 2022
ALLE 13:05 DI SABATO 02 APRILE 2022
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: 4-0 alla Giamaica, Canada qualificato
Parteciperà 2/a Coppa Mondo sua storia, 36 anni dopo Messico ’86
TORONTO
28 marzo 2022
00:00
Il Canada si è qualificato ai Mondiali 2022 in Qatar battendo la Giamaica 4-0 a Toronto e assicurandosi di finire in uno dei primi tre posti delle qualificazioni della zona Concacaf.
Un giorno prima della fine dei playoff, i canadesi non possono più essere raggiunti dall’attuale quarta, il Costa Rica.
Parteciperanno in Qatar (21 novembre-18 dicembre) alla loro seconda Coppa del Mondo, 36 anni dopo la prima in Messico nel 1986.
Mancini pronto a restare, ‘con Gravina allineato su tutto’
‘Vedremo cosa migliorare, bisogna ripartire’
29 marzo 2022
08:16
“Ho parlato in questi giorni con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto.
Ne riparleremo poi con calma, vedremo cosa migliorare”.
Lo ha detto Roberto Mancini, ct azzurro, parlando del suo futuro e lasciando capire la sua intenzione di restare alla guida della Nazionale, quindi di dire di sì all’invito di Gravina a restare alla guida anche dopo la mancata qualificazione al Mondiale.
“Perche’ penso di poter restare? Perche’ sono giovane, e con questi ragazzi penso di potermi divertire ancora”, ha detto ancora
“Non possiamo tornare indietro, per recuperare quello che a novembre non avremo, ma possiamo guardare avanti”.
Vezzali, servono riforme per rilanciare il calcio
‘Delusione azzurra impone riflessione, domani tavolo istituzioni’
ANCONA
28 marzo 2022
16:24
“Ritengo che il calcio abbia bisogno di una serie di riforme per essere rilanciato”: a dirlo è Valentina Vezzali, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, a margine dell’inaugurazione degli impianti sportivi di Montelupone, in provincia di Macerata, nell’ambito del progetto di “Sport e salute”.
“Veniamo da una settimana delicata con il risultato della Nazionale che non è stato quello che tutti noi italiani ci aspettavamo e questo ci impone una riflessione”, ha aggiunto Vezzali, parlando della mandata qualificazione al Mondiale in Qatar.
“Domani ha fatto sapere Vezzali – si terrà il primo tavolo con tutto il mondo istituzionale che cercherà di prendere delle misure importanti per rilanciare il sistema”. La sottosegretaria ha detto di “non aver avuto ancora modo di sentire” il ct della Nazionale e suo concittadino, Roberto Mancini. Entrambi sono marchigiani, originari di Jesi (Ancona). Ricordando i 700 milioni stanziati con i fondi del Pnrr per gli impianti sportivi e i 300 milioni per migliorare le palestre scolastiche, Vezzali ha sottolineato come “sia difficile buttare giù gli italiani dai divani e distoglierli dai tablet senza spazi all’aperto dedicati allo sport”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chechi, con tanti stranieri difficile fare vivaio
Riflettere per non perdere più, ma Italia farà ancora molto
ANCONA
28 marzo 2022
13:37
“Se 10 giocatori su 11 che vanno in campo delle squadre di calcio italiane sono stranieri, credo che si debba aprire una riflessione, perché probabilmente non è il modo migliore per costruire un vivaio migliore di questo che abbiamo”: è il commento, sulla mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali, dell’ex campione olimpico di ginnastica Jury Chechi, a margine dell’inaugurazione dell’isola sportiva che è stata realizzata a Montelupone in provincia di Macerata.
“La riflessione che faccio è di uno che di calcio ci capisce poco, ma che è dispiaciuto che per la seconda volta non andiamo ai Mondiali”, ha sottolineato Chechi.
Che ha aggiunto: “Quando si perde occorre sempre analizzarne i motivi per non perdere più, soprattutto per un’Italia che nel calcio ha fatto e farà ancora grandi cose”. “Malgrado la mancata qualificazione sia un tasto dolente, non ci dimentichiamo che lo sport è anche questo”, ha concluso Chechi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri; forfait anche per Florenzi e Politano
Altre due defezioni tra gli azzurri per la partita di domani con la Turchia
28 marzo 2022
14:45
Altre due defezioni tra gli azzurri per la partita di domani con la Turchia: si tratta di Alessandro Florenzi e Matteo Politano che dopo pranzo lasceranno Coverciano per fare rientro nei rispettivi club.
Germania; fa saluto romano, bandito a vita da stadi
Tifoso in stadio Hoffenheim rischia 3 anni carcere
28 marzo 2022
14:48
Rischia una pena di fino a tre anni di carcere l’uomo di 28 anni, di cui non sono state rese note le generalità, che sabato scorso era stato cacciato dallo stadio di Hoffenheim, dov’era in corso l’amichevole tra Germania e Israele, per aver fatto il saluto romano durante la partita.
Il tifoso, o pseudo tale, era stato quasi subito identificato grazie alle telecamere del sistema di sorveglianza dello stadio, espulso dall’impianto e denunciato.
Adesso gli è stato comminato il bando a vita dagli stadi tedeschi, ma rischia anche un processo penale per aver fatto il gesto di saluto fra nazisti che, in Germania, è reato. La federcalcio tedesca ha espresso soddisfazione per il fatto che siano stati presi immediati provvedimenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stizza CR7, sarà mio ultimo Mondiale? decido io
‘Non può esserci un torneo senza il Portogallo, sosteneteci’
28 marzo 2022
15:09
A Porto, alla vigilia di Portogallo-Macedonia del Nord, spareggio che qualificherà una di queste due nazionali a Qatar 2022, è il giorno di Cristiano Ronaldo.
Nel senso che il 37enne CR7, capitano della Seleçao, si è presentato in conferenza stampa, ma non ha gradito la domanda se, in caso di qualificazione questo del 2022 sarà il suo ultimo Mondiale.
“Comincio a vedere che molti di voi si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro – la risposta di un infastidito Ronaldo -. Se ho voglia di giocare ancora, se non ne ho più voglia… decido io, punto e basta. Ma per noi quella di domani sarà la partita della vita”. “Faccio un appello ai portoghesi- ha detto ancora l’ex juventino -: apprezziamo la dimostrazione di sostegno incondizionato, quello che chiediamo domani è proprio questo. Mi piacerebbe che la gente continuasse a cantare l’inno nazionale anche dopo la fine della musica. La pressione c’è sempre, ma siamo tutti preparati, volevamo giocare questa finale. La Macedonia? E’ stata sorprendente, ma se sono arrivati sin qui è perché meritano di esserci. Però non può esserci un Mondiale senza il Portogallo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tapiro d’oro gigante a Mancini; il ct ‘è più che meritato’
‘Ogni tanto cose vanno male. Mondiali? ci riprovo’
28 marzo 2022
15:41
“Il Tapiro gigante è più che meritato.
Ero fiducioso, purtroppo ogni tanto le cose vanno male.
Ma io non mollo: ci riproviamo per il prossimo Mondiale”.
Lo ha detto il ct azzurro Roberto Mancini accettando di ricevere – è la prima volta che succede – il Tapiro d’oro gigante di Striscia. Mai prima nella storia del tg satirico un Tapiro d’oro gigante era stato ritirato dal vincitore.
A farlo è stato Mancini, ‘attapiratissimo’ – come tutti gli italiani – per la clamorosa eliminazione della Nazionale dalla fase finale dei Mondiali in Qatar. Raggiunto da Valerio Staffelli a Coverciano, il commissario tecnico degli azzurri ha prima ritirato un Tapiro ‘classico’ (l’ottavo della sua carriera) e poi, con la sportività che lo contraddistingue, ha aperto i cancelli della sede della Nazionale per far entrare la troupe di Striscia con la versione gigante del ‘premio’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: squadra torna al lavoro, ecco Ekuban e Criscito
Alla ripresa, a Verona, saranno quattro gli indisponibili
GENOVA
28 marzo 2022
18:51
Ripresa degli allenamenti con due buone notizie per il Genoa di Alexander Blessin, che vede svuotarsi sempre di più l’infermeria dopo il recupero di Piccoli, andato in panchina contro il Torino nell’ultima gara prima della sosta.
I rossoblù, tornati al Signorini dopo tre giorni di riposo, hanno accolto in gruppo Caleb Ekuban e Mimmo Criscito, entrambi pronti a mettersi a disposizione del tecnico tedesco in vista della sfida di Verona, che vedrà lunedì prossimo in posticipo il Genoa impegnato al Bentegodi contro i gialloblù.
Ancora assenti i nazionali, ben nove quelli convocati dai rispettivi commissari tecnici (Calafiori, Sirigu, Ostigard, Rovella, Portanova, Yeboah, Vasquez, Gudmundsson e Frendrup) rimangono tre i giocatori infortunati e sicuramente indisponibili per la ripresa del campionato: Czyborra, Cambiaso e Vanheusden.
A Verona Blessin dovrà fare a meno anche dello squalificato Ostigard ma il recupero di Bani, schierato in coppia con Maksimovic contro i granata proprio in seguito all’espulsione del difensore norvegese, permette al tecnico di non avere problemi nel reparto difensivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bonucci, ci scusiamo per le condizioni dello spogliatoio di Palermo
“Era un momento di delusione, la prossima volta saremo più attenti”
FIRENZE
29 marzo 2022
09:17
”Chiediamo scusa per come abbiamo lasciato lo spogliatoio dello stadio di Palermo, di sicuro la prossima volta faremo più attenzione, stavamo provando un momento di grande delusione e non abbiamo fatto caso a questi particolari che però fanno la diferenza”.
Lo ha detto Leonardo Bonucci intervenendo da Coverciano insieme al ct Mancini per la prima conferenza stampa dopo la mancata qualificazione al Mondiale.’
‘Nelle prossime partite chiederemo più attrezzature per gestire e buttare via i rifiuti – ha proseguito il difensore della Nazionale e della Juve – Chiediamo scusa per come abbiamo sbagliato”.
Cagliari: Pavoletti positivo al Covid
Si aggiunge a Marin, fermato dal virus nel ritiro in nazionale
CAGLIARI
28 marzo 2022
19:57
Ancora Covid in casa Cagliari.
Questa volta è risultato positivo l’attaccante Leonardo Pavoletti.
Un caso che si aggiunge a quello del centrocampista Marin, ancora bloccato dal virus scoperto durante il ritiro con la nazionale rumena. Due titolari a rischio per la gara di sabato con l’Udinese: Mazzarri spera in un tampone negativo che liberi i due giocatori per la fondamentale gara salvezza al Friuli.
Udinese: preso il mediano sloveno Lovric
Ha firmato un contratto fino al 2027
UDINE
28 marzo 2022
20:37
L’Udinese ha annunciato di aver tesserato il mediano austriaco, naturalizzato sloveno, Sandi Lovric che compie 24 anni proprio oggi.
Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Interprete duttile della mediana – spiega il club sul proprio sito -, Lovric può giocare davanti alla difesa ma anche in posizione più avanzata o da mezzala, grazie alla sua qualità tecnica e alla buona predisposizione a concludere a rete.
Dopo le giovanili nello Sturm Graz, a soli 16 anni, nella stagione 2014/2015, debutta in prima squadra e colleziona ben otto presenze nella Bundesliga austriaca. Nella stagione 18/19 debutta in Champions con il Graz ma nell’estate 2019 si trasferisce al Lugano, dove gioca con continuità segnando cinque reti e distribuendo otto assist. Numeri confermati anche nelle stagioni successive per Lovric, che ha scelto di vestire la maglia della nazionale slovena di cui è diventato un punto fermo scendendo in campo diciannove volte e segnando tre gol, di cui due nelle recenti qualificazioni mondiali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: A.Trajkovski, col Portogallo occasione da non perdere
Attaccante Macedonia, possiamo ripetere impresa fatta con Italia
28 marzo 2022
20:53
“Non siamo mai stati così vicini alla qualificazione per un Mondiale e non dobbiamo perdere questa occasione”.
Così l’attaccante della Macedonia del Nord Aleksandar Trajkovski, alla vigilia del match col Portogallo, in una intervista che andrà in onda stasera dalle 23 su Rai Sport+Hd – all’interno di una puntata straordinaria monografica di ‘Calcio Totale’ dedicata alla Nazionale di Mancini -, di cui è stata fornita una anticipazione.
“Battendo l’Italia campione d’Europa abbiamo compiuto un’impresa e dimostrato di poter giocare alla pari e battere chiunque”, ha detto ancora l’ex palermitano autore della rete che ha escluso l’Italia, per la seconda volta consecutiva, dai Mondiali. Oltre ad altre interviste esclusive, a Mancini, Bonucci, Calhanoglu, all’interno della trasmissione anche la voce di Cristiano Ronaldo, rivale domani di Trajkovski, mentre Bruno Conti, sempre in esclusiva, racconterà il suo Azzurro e quello che verrà.
Laporta, ritorno Messi? Per ora nessun segnale da Leo
Presidente Barca: ‘Al momento ipotesi che non valutiamo’
29 marzo 2022
12:08
Il presidente del Barcellona Joan Laporta frena sul possibile ritorno di Leo Messi sempre più in crisi al Pasg: “Il Barcellona è casa di Leo, vorrei che fosse presente anche all’apertura del nuovo Camp Nou – le parole del presidente blaugrana a Rac1 – Il nostro rapporto è meno fluido, ora lui è a Parigi e avrei voluto che le cose andassero diversamente, non è stato facile per me ma non potevo mettere a rischio il club.
Penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare, mi sentivo peggio sotto l’aspetto personale che sportivo.
Per ora non ho ricevuto alcun messaggio da Leo o dal suo entourage per un eventuale ritorno, ipotesi che al momento non stiamo valutando. Stiamo costruendo una squadra giovane, che sta ricominciando a funzionare. Messi è Messi, è il miglior giocatore della storia, però non pensiamo a un suo ritorno. Non vorremmo fare un passo indietro”. Probabile invece l’arrivo di Franck Kessié dal Milan : “Abbiamo già chiuso due acquisti, potrebbe trattarsi di un difensore e un centrocampista. Haaland e Mbappé? Condizioni economiche che mai accetteremo. Prenderemo chi ha chiaro che vuole giocare con noi, chi ha voglia di venire qua. Al momento nessuno dei due me l’ha trasmesso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vicario accoglie in casa mamma e figlio da Ucraina
Portiere Empoli apre a famiglia da Dnipro suo appartamento Udine
29 marzo 2022
16:21
“Dall’#Ucraina all’#Italia, da #Dnipro a #Udine: il nostro Guglielmo Vicario e la sua famiglia hanno accolto e ospiteranno il piccolo Milan e la madre Hanna.
Per fuggire dalla guerra, per ricominciare”.
Con questo tweet, accompagnato da emoticon della bandiera ucraina e di un bicipite, l’Empoli sottolinea il bel gesto del suo portiere Guglielmo Vicario, 25enne originario di Udine, che ha messo la sua casa in Friuli a disposizione di una donna fuggita da Dnipro e suo figlio di otto anni, Hanna e Milan. Il padre del bambino è invece rimasto in patria come ‘riservista’ di una milizia. Ora Vicario, che ha regalato al piccolo Milan una sua maglia, sta anche cercando una scuola calcio in cui inserire il suo ospite. MONDO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Osimhen eletto miglior calciatore marzo Lega A
Due doppiette e velocità da sprint emergono da dati serie A
NAPOLI
29 marzo 2022
16:24
Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A miglior calciatore del mese di marzo.
L’attaccante del Napoli è stato autore di quattro gol in questo mese nelle tre partite giocate finora dal Napoli in serie A: il nigeriano ha segnato una doppietta contro il Verona e una seconda contro l’Udinese.
Osimhen in totale ha segnato quets’anno11 gol in 20 gare di campionato giocate e 4 in 5 di Europa League. Il nigeriano riceverà il premio nel prepartita di Napoli-Fiorentina al Maradona il 10 aprile. La classifica che ha premiato Osimhen è stata costruita attraverso i dati dei calciatori dalla 28ma alla 30ma giornata di serie A, in cui Osimhen ha vinto grazie a dati come l’efficienza tecnica del 96,7%, e uno stato di forma al 97,7%. Tra i dati positivi che più colpiscono i tifosi c’è anche la velocità e infatti dai calcoli elettronici risulta che in ogni gara Osimhen supera per quasi 20 volte la soglia dello sprint di 25 km/h, toccando picchi di velocità di oltre 34 km/h.
Sport: tavolo tecnico Vezzali, con Mef, Mise e Ministero Lavoro
Primo obiettivo individuare strumenti economici per la ripresa
29 marzo 2022
16:49
Individuare gli strumenti a livello economico idonei a sostenere l’intero comparto Sport ed aiutarlo a risollevarsi dall’attuale situazione in cui versa, salvaguardandone le possibilità di ripresa.
Con questo obiettivo si è riunito oggi il tavolo tecnico istituzionale del mondo dello sport convocato dal Sottesegretario Valentina Vezzali.
Presenti al tavolo i rappresentati di MEF, MISE, Ministero del Lavoro; la VI Commissione del Senato e la VI Commissione della Camera; INPS; Agenzia delle Dogane e Monopoli e Agenzia delle Entrate.
All’ordine del giorno sono stati proposti: enti sportivi dilettantistici e regime fiscale; ristrutturazione del debito; Agevolazioni fiscali su interventi di recupero ed efficientamento strutture sportive; agevolazioni fiscali per investimenti pubblicitari in ambito sportivo; introduzione di strumenti di rateizzazione dei debiti fiscali e previdenziali; prelievo percentuale sulle somme raccolte dall’attività di betting; inquadramento fiscale della figura degli agenti sportivi; modifica ed implementazione regime impatriati; pirateria digitale; Milano – Cortina 2026.
Il tavolo si riaggiornerà tra quindici giorni per poi avviare una fase di condivisione e ascolto con i rappresentanti del mondo dello sport. POLITICA ECONOMIA SPORT
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Damsgaard torna a Bogliasco dopo 3 mesi
Da prima di Natale si allenava in Danimarca per un infortunio
29 marzo 2022
17:34
Mikkel Damsgaard è tornato nel quartiere generale della Sampdoria a Bogliasco dopo un’assenza lunga oltre tre mesi.
L’esterno da prima di Natale era in Danimarca per proseguire il suo recupero a causa di un’infiammazione al ginocchio destro che gli ha fatto perdere tutta la stagione collezionando appena sette presenze in tutto il campionato.
Adesso ha iniziato i test propedeutici per riprendere il lavoro sul campo. Il ragazzo, lavorando duramente, coltiva la speranza di fare qualche minuto entro la fine della stagione. Ma nessuno, tantomeno Giampaolo, vuole mettergli pressione. “Sarà valutato, clinicamente e atleticamente, settimana per settimana. È già fondamentale aver trovato le coordinate giuste per riportarlo in campo, ora non bisogna aver fretta”, fa sapere la Sampdoria.
Mondiali: spareggio Asia sarà Emirati Arabi-Australia
Decisivo il successo su Corea del Sud, mentre l’Iraq pareggia
29 marzo 2022
18:20
Sarà la nazionale degli Emirati Arabi Uniti a sfidare l’Australia, il prossimo 7 giugno a Doha, nello spareggio della zona asiatica (di cui gli ‘aussie’ fanno parte pur appartenendo all’Oceania) che designerà la squadra che poi affronterà la quinta classificata del Sudamerica per un posto ai Mondiali in Qatar.
Gli Emirati hanno avuto la certezza di poter spareggiare grazie al successo di oggi per 1-0 sulla Corea del Sud, con gol di Hareb Abdullah al 9′ st.
Questo risultato e il contemporaneo pareggio dell’Iraq, 1-1 con la Siria, ha dato agli emiratini la certezza del terzo posto nel gruppo A e quindi l’accesso allo spareggio.
Le nazionali dell’Asia finora qualificate ai Mondiali sono Iran (che oggi ha battuto il Libano per 2-0), Corea del Sud, Giappone (1-1 in casa con il Vietnam nell’ultima partita di queste qualificazioni, con rete del sampdoriano Yoshida) e Arabia Saudita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Under 21: Italia-Bosnia 1-0
Ha deciso la sfida di Trieste la rete nel primo tempo di Rovella
29 marzo 2022
19:26
Italia batte Bosnia 1-0 (1-0) in una partita del Girone F di qualificazione alla fase finale dell’Europeo Under 21 di calcio 2023 disputata sul terreno dello stadio Nereo Rocco di Trieste.
Il gol: nel primo tempo Rovella al 14′.
Under 19: Italia-Belgio 2-0, azzurri vanno all’Europeo
Grande prova di Miretti che segna e fa assist vincente a Casadei
HELSINKI
29 marzo 2022
20:04
La partita perfetta.
Al Myyrmäki Stadium di Helsinki la Nazionale Under 19 batte il Belgio 2-0, supera questa seconda fase di qualificazione e va in Slovacchia dove, dalla prima metà di giugno, si giocheranno le fasi finali del campionato Europeo di categoria.
E’ stato un match sempre sotto il controllo del gioco azzurro che non ha concesso spazi alla manovra belga: una squadra compatta, corta tra i reparti, ha subito fatto vedere che non ce n’era per nessuno.
Tutto accade nel primo tempo, dopo appena 9 minuti: il fantasista della Juventus, Miretti è il primo a colpire, dopo aver ricevuto un assist dentro l’area da Gnonto, di piatto sinistro incrocia e porta in vantaggio l’Italia. Del gioco belga si stenta a vedere un tiro nello specchio della porta azzurra, anzi, è l’Italia a pungere di più, avvalendosi di una difesa arcigna e di un centrocampo che filtra tutte le giocate avversarie. Al 45′ il secondo gol di Casadei, ispirato da un calcio da fermo battuto da Miretti, che trova l’incornata giusta e sigla il raddoppio. Nella ripresa non c’è molto, ma negli ultimi dieci minuti, le squadre si allungano e i belgi aumentano il ritmo di gioco ma sono quasi nulli i pericoli per Desplanches, oggi attento ma raramente impegnato. Tre minuti di recupero ed esplode la gioia italiana: si va all’Europeo.
‘Inclusione’ e ‘Quartieri’, Sport e Salute fa tappa a Napoli
32 progetti in Campania: Cozzoli, valori che vogliamo veicolare
29 marzo 2022
20:48
Il tatami della palestra Nippon Club di Ponticelli, animato dagli allenamenti di ragazzi di età diversa, ha fatto da cornice alla presentazione del progetto Sport di tutti “Inclusione” e “Quartieri” che Sport e Salute – la Società dello Stato per la promozione dello sport – vuole far crescere in Campania.
Nel quartiere della periferia di Napoli sono stati illustrati, alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dell’Assessore allo sport e pari opportunità del Comune, Emanuela Ferrante, del presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, e dei due “legend” Manuela Di Centa e Sandro Cuomo, i 32 progetti che in Campania hanno già coinvolto 14mila praticanti.
Si tratta di iniziative volte a favorire una maggiore inclusione, integrazione, apertura, verso tanti soggetti fragili che abitano in quartieri disagiati o in zone meno centrali, con l’obiettivo di far crescere il mondo sportivo e i suoi praticanti. “La bellezza di questa giornata siete voi ragazzi.
Questa è la festa di Sport e Salute e questi sono i valori che vogliamo veicolare – le parole di Cozzoli -. Vogliamo che lo sport sia uno strumento per crescere bene ed in modo sano. E desidero ringraziare in particolare anche gli istruttori per tutto quello che fanno per lo sport. La Campania ha risposto in modo straordinario alle iniziative di Sport e Salute, sono 200 mila i bambini coinvolti, per cui è un successo ma anche una responsabilità, abbiamo il dovere di promuovere lo sport come valore morale e sociale.” Anche il sindaco Manfredi ha voluto lanciare un messaggio di rinascita attraverso lo sport: “Ci impegneremo al massimo per sviluppare l’attività sportiva a Napoli, per far crescere giovani campioni, e sicuramente non possiamo farlo da soli, dobbiamo farlo insieme a Sport e Salute ora. È solo lavorando insieme che si costruisce qualcosa di buono. Da soli non si diventa campioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: 1-1 in Nigeria, Ghana qualificato
Rabbia dei tifosi di casa, incidenti dopo il fischio finale
ABUJA
29 marzo 2022
21:52
Il Ghana si è qualificato per i Mondiali in Qatar pareggiando 1-1 in Nigeria dopo lo 0-0 dell’andata, e grazie al fatto che in queste sfide delle qualificazioni mondiali i gol in trasferta valgono ancora doppio.
‘Black Stars’ in vantaggio al 10′ con Partey, pareggio delle Super Aquile nigeriane al 22′ su rigore con Troost-Ekong.
Inutile l’assalto finale di Osimhen e compagni alla porta difesa da Wollacott. In campo dall’inizio, per il Ghana, il romanista Felix Afena Gyan.
La delusione per la mancata qualificazione della loro nazionale ai Mondiali in Qatar ha scatenato l’ira dei tifosi della Nigeria. Dopo il fischio finale della sfida con il Ghana, centinaia di persone sono entrate sul terreno di gioco di Abuja e per sfogare la loro rabbia hanno distrutto vari oggetti, come i sedili della panchine e le bandierine del corner, oltre a devastare il campo sollevando zolle dal terreno di gioco. Per riportare l’ordine le forze dell’ordine hanno dovuto fare ricorso ai gas lacrimogeni, che hanno disperso i teppisti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: 4-1 a Egitto dopo i rigori, Senegal qualificato
Un’altra beffa per i Faraoni, dal dischetto sbaglia anche Salah
29 marzo 2022
22:07
Ancora una volta il Senegal ha battuto l’Egitto ai rigori, e questa volta, dopo la conquista della Coppa d’Africa, il successo vale la qualificazione ai Mondiali In Qatar.
Oggi i senegalesi, che all’andata avevano perso per 1-0, si sono imposti con identico punteggio (autorete di Fathy al 4′ pt), e i supplementari non sono serviti a modificare la situazione.
Così è stato necessario, di nuovo dopo la finale del torneo continentale, fare ricorso ai calci di rigore in cui il Senegal si è imposto per 3-1. Di Mané quello decisivo, mentre gli egiziani hanno fallito tutti e tre quelli che avevano tirato fino a quel momento, con Salah, Sayed e Mostafa.
Turchia-Italia 2-3
Azzurri in gol con Cristante e Raspadori, che firma doppietta
29 marzo 2022
22:43
Italia batte Turchia 3-2 (2-1) in una partita amichevole disputata sul terreno dello stadio Municipale Metropolitano di Konya (Turchia).
I gol: nel primo tempo per i padroni di casa Cengiz Under al 4′, per gli azzurri Cristante al 35′ e Raspadori al 39′; nel st per la Nazionale italiana ancora Raspadori al 24′, infine per i turchi Dursun al 38′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini: “Rimpianti? Ci saranno fino a dicembre”
Ct azzurro: “Partita non valeva molto,ma bello vedere reazione”
29 marzo 2022
23:14
“I ragazzi hanno fatto bene, sono stati bravi, è stato bello vedere la reazione: sono cresciuti, è la prima volta che giocavano insieme, sono giovani, serve tempo.
Non era semplice, nonostante la gara non valesse molto.
Rimpianti? Quelli ci saranno fino a dicembre”. Roberto Mancini riparte dal successo contro la Turchia: nella sua Italia, dopo l’eliminazione dai mondiali, il ct azzurro ha visto il piglio per guardare avanti. “Anche se non siamo in una situazione semplice – le parole ai microfoni della Rai – la reazione c’è stata. Una gara inutile ai fini di quello che valeva, però se uno le cose le deve fare deve farle bene”.
Azzurri: Raspadori, segnale che volevamo per rialzarci
‘E’ stata una vittoria importante, ora coraggio e andare avanti’
29 marzo 2022
23:23
“Sicuramente è stata una delusione grande ed è per questo che siamo stati doppiamente bravi perchè affrontare una partita con l’approccio giusto è stato importante.
Il segnale che volevamo dare era di rialzarci subito.
Abbiamo avuto qualche problema all’inizio ma è stata una vittoria importante alla fine”. Così Giacomo Raspadori, intervistato da RaiSport nel dopopartita di Turchia-Italia.
“Credo che una delle mie caratteristiche sia di ricoprire più ruoli ed essere nelle condizioni migliori per esprimermi – dice ancora -. Avere la possibilità di usare entrambi i piedi ti porta ad uscire più facilmente da certe situazioni. Merito dei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi”. Ma come si riparte dalla delusione del dopo Macedonia del Nord? “Ho sempre pensato che il mio percorso sia il lavoro, avere il coraggio di sbagliare e andare avanti – risponde -. Quando si ha un grande successo, il giorno dopo si è felici ma si va avanti.
Così per le sconfitte”.
Mondiali: 2-0 a Macedonia del Nord, Portogallo qualificato
Doppietta di Bruno Fernandes manda la Seleçao in Qatar
29 marzo 2022
23:41
Il Portogallo si è qualificato per i Mondiali in Qatar battendo per 2-0 la Macedonia del Nord nella partita giocata questa allo stadio ‘do Dragao’ di Oporto.
Il Portogallo si è qualificato per i Mondiali in Qatar battendo per 2-0 la Macedonia del Nord nella partita giocata questa allo stadio ‘do Dragao’ di Oporto.
Doppietta di Bruno Fernandes.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: 2-0 alla Svezia, Polonia qualificata
Problemi a impianto illuminazione, 2′ di stop nel primo tempo
CHORZOW
29 marzo 2022
23:43
La Polonia si è qualificata per i Mondiali in Qatar battendo la Svezia per 2-0 nella patita giocata questa sera allo Stadion Slaski di Chorzow.
Rigore trasformato da Lewandowski al 4′ st, raddoppio di Zielinski al 27′ st.
Curioso episodio a pochi minuti dalla fine primo tempo. E’ infatti saltato l’impianto di illuminazione. L’arbitro, Daniele Orsato, ha sospeso per due minuti il match, poi ripreso. Nel frattempo, alcune luci si sono accese ma una parte dell’impianto (e quindi del campo da gioco) è rimasta più scura del resto.
Mondiali: 0-0 con Mali, Tunisia qualificata
Ad ‘Aquile di Cartagine’ basta successo in trasferta dell’andata
29 marzo 2022
23:46
La Tunisia si è qualificata per i Mondiali in Qatar pareggiando 0-0 in casa con il Mali nel match di ritorno della doppia sfida che assegnava un posto nel torneo iridato.
All’andata le Aquile di Cartagine avevano vinto 1-0 in casa dei rivali.
Mondiali: 4-1 a RD Congo, Marocco qualificato
‘Simba’ travolti a Casablanca, va a segno anche Hakimi
29 marzo 2022
23:47
Il Marocco si è qualificato per i Mondiali in Qatar battendo per 4-1 la Repubblica Democratica del Congo nella partita giocata questa sera a Casablanca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibrahimovic: ‘Un futuro in nazionale e al Milan? Lo spero’
Dopo il ko con la Polonia stella svedese non pensa di lasciare
STOCCOLMA
30 marzo 2022
10:06
A 40 anni, Zlatan Ibrahimovic “spera” di avere altre occasioni di giocare con la maglia della Svezia, ma anche di avere un futuro al Milan.
Al Brasile il record sudamericano di punti nelle qualificazioni
Con il 4-0 in Bolivia sale a 45, 2 sopra l’Argentina del 2002
LA PAZ
30 marzo 2022
10:20
Senza Neymar, squalificato, martedì il Brasile ha migliorato il record sudamericano di punti nelle qualificazioni al Mondiale di calcio battendo la Bolivia 4-0 a La Paz.
Lapadula dà al Perù una chance, Colombia e Cile fuori
L’Uruguay spegne i sogni Mondiali di Vidal
30 marzo 2022
18:25
Colombia e Cile eliminate, Perù agli spareggi con la vincente di Australia-Emirati Arabi grazie al quinto posto nel girone delle qualificazioni sudamericane.
Mondiali:Egitto denuncia Senegal, ‘insulti razzisti e laser’
Esposto a Fifa ‘attaccato il bus, pietre su noi anche in campo’
30 marzo 2022
13:37
L’Egitto non ci sta e, ad opera della federcalcio locale, ha presentato alla Fifa una protesta formale, con tanto di denuncia e richiesta di provvedimenti nei confronti del Senegal, nazionale che ieri, nella sfida dello stadio ‘Me Abdoulaye Wade’ di Dakar, ha battuto ai rigori i Faraoni negando loro la possibilità di giocare i Mondiali in Qatar.
Ancelotti positivo, a Vigo il figlio Davide in panchina
Se il tecnico del Real Madrid non tornerà negativo per sabato
30 marzo 2022
18:24
L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è risultato positivo al Covid, ha annunciato il club in un comunicato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Irrati arbitra Juventus-Inter, Di Bello a Bergamo
Per Milan-Bologna designato Marinelli, Roma trova Manganiello
30 marzo 2022
18:37
E’ Irrati l’arbitro designato per Juventus-Inter, big match della 31/a giornata della Serie A. JUVENTUS TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS SEGUI LA SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balotelli: ‘Manco solo quando si perde, ma qualche gol..’
‘Star fuori da Mondiali fa male, speravo anche io in Qatar’
30 marzo 2022
18:21
“L’eliminazione ha fatto male a tutti, sono stato molto male perché non è questione della convocazione di adesso contro la Macedonia e la Turchia.
Ucraina: B for peace, raccolta in stadi prossime 2 giornate
Per le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino
30 marzo 2022
18:03
In occasione della 32/a e 33/a giornata, gli stadi della Serie BKT diventano centri di raccolta viveri e beni di prima necessità da inviare alle popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino permettendo così ai tifosi di fornire il proprio contributo.
Mondiali donne, Lituania e Svizzera su strada azzurre
Ventisei convocate dalla ct Bertolini
30 marzo 2022
18:18
C’è un’altra Nazionale ancora in corsa per i Mondiali: è quella femminile guidata da Milena Bertolini, attesa dal doppio confronto con Lituania e Svizzera.
Mondiali: Ex Ct Ventura alle Iene, ‘da 4 anni porto dolore dentro’
Lo sfogo ‘da tifoso contento Mancini resti, ma cambiamo sistema’
30 marzo 2022
18:20
“È da più di quattro anni che mi porto un dolore dentro.
Covid: Bufera su Van Gaal, ieri in panchina da positivo
Amichevole con Germania, ct Olanda abbracci senza mascherina
30 marzo 2022
18:48
E’ bufera su Louis Van Gaal.
Euro 2020: razzismo; 6 settimane carcere a tifoso inglese
Per insulti su twitter a Rashford dopo finale Inghilterra-Italia
LONDRA
30 marzo 2022
19:17
Un giovane inglese è stato condannato a sei settimane di carcere per gli insulti razzisti rivolti a Marcus Rashford dopo la finale di Euro 2020, persa dall’Inghilterra contro l’Italia anche a causa del rigore fallito dal centravanti del Manchester United.
Serie A decide su recuperi, Bologna-Inter il 27 aprile
Casini scrive a Malagò e Gravina per accorciare tempi ricorsi
30 marzo 2022
19:38
Dopo mesi di ricorsi e polemiche, la Lega Serie A ha ufficializzato le date dei recuperi delle cinque gare di campionato che non erano state giocate tra dicembre e gennaio scorso per l’alto numero di casi Covid nelle squadre, che erano state bloccate dalle rispettive ASL di competenza.
Van Nistelrooy sarà tecnico del PSV, “è il mio sogno”
Succede al tedesco Roger Schmidt che non ha rinnovato
30 marzo 2022
20:33
L’ex attaccante della nazionale olandese e del Manchester United Ruud van Nistelrooy è stato nominato allenatore del PSV Eindhoven fino al 2025: lo ha annunciato il club olandese sul proprio sito web.
Champions donne: Barca vince 5-2 Clasico davanti a 91.000 tifosi
Record spettatori per match femminile, blaugrana in semifinale
30 marzo 2022
20:58
Sorride al Barcellona il Clasico donne nell’Europa che conta.
Mihajlovic: Zaki, quanto è coraggioso quest’uomo
Insegna a non perdere speranza, è stata mia chiave per resistere
BOLOGNA
30 marzo 2022
21:20
“Qualche giorno fa ho ascoltato con tristezza le parole di Siniša Mihajlović nella conferenza stampa in cui ha annunciato che il cancro lo sta attaccando di nuovo, stavo pensando a quanto è coraggioso quest’uomo! Affrontare questa malattia è un dolore e una fonte di ansia impareggiabili, ma è venuto a dirci: lo sto affrontando a sangue freddo.
Mondiali:Iran vieta ingresso donne allo stadio; Fifa preoccupata
Chieste maggiori informazioni a federcalcio locale
31 marzo 2022
00:05
La Fifa ha appreso con preoccupazione che le donne non erano state ammesse alla partita di Mashhad di ieri e chiede alla Federcalcio iraniana maggiori informazioni su questo argomento.
Mondiali, Messico e Usa qualificati per Qatar 2022
Messicani e americani rispettivamente 2/i e 3/i dopo il Canada
CITTÀ DEL MESSICO
31 marzo 2022
06:04
Il Messico, dopo aver battuto El Salvador (2-0), e gli Stati Uniti, pur sconfitti in Costa Rica (2-0), hanno convalidato il biglietto per i Mondiali del 2022, durante la 14/a e ultima giornata di qualificazioni della Zona Concacaf.
Messicani e americani chiudono rispettivamente al 2/o e 3/o posto nel girone dietro al Canada, già qualificato nonostante la sconfitta a Panama (1-0).
Il Costa Rica (4/o) ha ancora una possibilità di partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar in programma dal 21 novembre al 18 dicembre, dato che giocherà uno spareggio intercontinentale contro la Nuova Zelanda il 13 o 14 giugno.
A oggi, dopo il ‘pass’ ottenuto ieri notte da Usa e Messico, sono 29 le nazionali che hanno ottenuto la qualificazione ai Mondiali in Qatar (21 novembre-18 dicembre), di cui domani a Doha verranno sorteggiati gli otto gironi della prima fase.
Mondiali: 5-0 a Isole Salomone, Nuova Zelanda allo spareggio
‘All Whites’ vincono zona Oceania, ora affronteranno Costa Rica
DOHA
31 marzo 2022
09:16
E’ la Nuova Zelanda la vincitrice della zona Oceania delle eliminatorie mondiali.
Bilancio semestrale Lazio, è in utile di 4,6 milioni
E’ ufficiale il rinnovo di Marusic fino al 2024
ROMA
31 marzo 2022
10:16
La Lazio ha pubblicato il bilancio semestrale: al 31 dicembre 2021, la società biancoceleste presenta un utile di 4,6 milioni di euro.
Hall of Fame, ‘fischia’ Rocchi,arbitrare è una droga
263 partite dirette in Serie A,solo Concetto Lo Bello più di lui
31 marzo 2022
10:27
Con 263 partite all’attivo è al secondo posto nella classifica di tutti i tempi di gare dirette in Serie A, alle spalle di un’icona del mondo arbitrale come Concetto Lo Bello.
Furto in casa Beckham, ma nessuno se ne accorge
Nella lussuosa abitazione londinese. Il giocatore, ex United e Real, era in casa con la moglie Victoria
LONDRA
31 marzo 2022
10:43
Furto in casa Beckham: un ladro si è introdotto nella lussuosa abitazione londinese dell’ex capitano dell’Inghilterra mentre lo stesso Beckham, la moglie Victoria e la figlia Harper si trovavano in casa, ignari dell’accaduto.
Italia è fuori da Mondiale ma resta 6/a in ranking Fifa
Al vertice il Brasile spodesta il Belgio, la Francia è terza
31 marzo 2022
17:05
L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la vergogna della sconfitta con la Macedonia del Nord, ma rimane al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti.
Sorrentino acquista il Chieri e riparte da serie D
Il portiere ex Chievo intraprende una nuova avventura
TORINO
31 marzo 2022
12:39
Stefano Sorrentino è il nuovo proprietario dell’A.S.D. PIEMONTE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Friedkin vuole il club, a Cannes non smentiscono
Proprietario Roma sarebbe interessato a club ora in 5/a serie
CANNES
31 marzo 2022
17:01
Fonti vicine alla dirigenza del Cannes, squadra di calcio che gioca nella National 3 francese (equivalente dell’Eccellenza italiana, la quinta serie) non hanno smentito la notizia, pubblicata da alcuni media italiani e dal quotidiano ‘Nice Matin’ che “fra le tante” (in totale sarebbero 46) offerte di acquisto arrivate del club dopo l’annuncio della messa in vendita ci sarebbe anche quella del “miliardario proprietario della Roma”, così lo definisce il ‘Nice Matin’, Dan Friedkin.
Denunciato giocatore Reyer Venezia, 40 km contromano su A27
La società, prenderemo gli opportuni provvedimenti
TREVISO
31 marzo 2022
12:55
Un giocatore della Reyer Venezia, Victor Sanders, 27 anni, ha percorso questa mattina oltre 40 chilometri contromano lungo l’autostrada A27, entrando al casello di Venezia Est, finché è stato fermato dalla Polizia stradale, nelle vicinanze di Conegliano (Treviso).
Infantino, ‘Fifa non ha mai proposto mondiale biennale’
N.1 fa passo indietro: ‘Ne abbiamo solo studiato la fattibilità’
DOHA
31 marzo 2022
16:59
“La Fifa non ha mai proposto un Mondiale biennale” ma ne ha solo studiato la “fattibilità”: così il n.1 del calcio mondiale Gianni Infantino, nel suo discorso in apertura dei lavori del Congresso a Doha, facendo un passo indietro di fronte alle numerose opposizioni sollevate da questo controverso progetto e dicendosi ora rivolto all’ottenimento “di un accordo di “compromesso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa: Infantino annuncia candidatura per terzo mandato
Le elezioni in programma il prossimo anno
31 marzo 2022
13:25
Gianni Infantino ha annunciato che si ricandiderà per la presidenza della Fifa il prossimo anno.
Ad Antonio Conte la “Panchina d’oro” 2020/21
Tecnico si aggiudica riconoscimento per la sesta volta
31 marzo 2022
15:25
È Antonio Conte il vincitore della Panchina d’oro per la stagione 2020/2021.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al Khelaifi, c’è guerra e noi litighiamo per SuperLega
Presidente Psg duro, si parla di 3 club senza alcuna possibilità
31 marzo 2022
15:37
“Si parla di tre club, sanno di non avere alcuna possibilità.
Quarantena giocatori non rispettata, deferito De Laurentiis
Società fece giocare Zielinski, Lobotka e Rrahmani contro Juve
31 marzo 2022
17:10
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il responsabile sanitario Raffaele Canonico e la società partenopea sono stati appena deferiti dalla procura della Federcalcio “per aver consentito a Lobotka, Rrahmani e Zielinski di aver partecipato alla gara Juventus-Napoli nonostante la quarantena domiciliare disposta dall’Asl”.
Mondiali: Christillin, Fifa non pensa a esclusione Iran
“E comunque eventuale ripescaggio non sarebbe toccato a Italia”
31 marzo 2022
17:16
“Ieri qui in Qatar abbiamo avuto il consiglio della Fifa e oggi abbiamo fatto il Congresso, con tutte le delegazioni collegate compresa quella iraniana: né ieri né oggi si è parlato di una loro esclusione dal mondiale, non si è fatto nessun riferimento a quanto avvenuto in Iran e comunque se pure fossero stati esclusi al loro posto sarebbe entrata una squadra asiatica”.
Infantino: “Il Qatar ha fatto progressi su diritti umani”
Presidente Fifa: “Non ha tradizione? Il pallone è di tutti”
31 marzo 2022
17:20
Il Qatar “ha compiuto dei progressi” in materia di diritti umani e svolto un lavoro “esemplare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lanciano: salta la panchina di Pasculli
L’ex nazionale argentino allenava nel campionato d’Eccellenza
LANCIANO
31 marzo 2022
17:40
È durata due mesi l’avventura di Pedro Pablo Pasculli sulla panchina del Lanciano (Eccellenza Abruzzo).
Champions: Juve Women niente impresa, il Lione va in semifinale
Si ferma nei quarti l’avventura delle bianconere, sconfitte 3-1
TORINO
31 marzo 2022
23:34
Si ferma nei quarti di finale l’avventura europea della Juventus Women, fatale la sconfitta per 3-1 sul campo del Lione.
Juric, Torino calato per episodi e arbitri
‘In porta a Salerno Berisha. Belotti? Mi aspetto 9 grandi gare’
TORINO
01 aprile 2022
11:14
“La sosta è servita per riflettere, siamo calati con i risultati ma gli episodi hanno spostato gli equilibri: in queste otto partite abbiamo preso sei pali, subito quattro errori arbitrali e ci hanno fatto tre gol negli ultimi minuti”: il tecnico del Torino, Ivan Juric, cerca spiegazioni per le otto gare senza vittorie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Capotondi, Italia femminile vuole sanare ferita Qatar
“Grande responsabilità in vista delle gare che ci aspettano”
FIRENZE
01 aprile 2022
11:27
“Oggi noi abbiamo una ferita che speriamo di poter sanare, come nazionale femminile sentiamo una grossa responsabilità rispetto alle importanti partite che andremo a giocare tra qualche giorno”.
Venezia: Zanetti, Spezia lotta per lo stesso obiettivo
Lite con Henry e squalifica, dopo due minuti tutto a posto
VENEZIA
01 aprile 2022
11:32
“Tra noi e loro non c’è una grandissima differenza tecnica, lottiamo per lo stesso obiettivo e sarà una partita aperta.
DAZN lancia ‘SUPERTELE – Leggero come un pallone’
Nuovo programma con Pardo, ci sarà anche Bruno Pizzul
01 aprile 2022
11:50
DAZN lancia “SUPERTELE – Leggero come un Pallone”, nuovo programma condotto da Pierluigi Pardo che esordirà sulla piattaforma streaming lunedì 4 aprile.
Elkann, da Andrea Agnelli riforma per calcio più sostenibile
Lettera ad azionisti: “Debolezza strutturale in Italia e Europa”
TORINO
01 aprile 2022
12:42
“Le difficoltà hanno evidenziato la debolezza strutturale del calcio, in Italia e in Europa.
Premier da record, 306 mln di euro spesi in commissioni
Guida la classifica il Manchester City, con ben 41,6 mln versati
01 aprile 2022
15:32
Premier League da record anche per le commissioni che i club pagano agli agenti dei calciatori, all’atto del perfezionamento dei rispettivi trasferimenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Elkann: “Juve ha tempo e risorse per tornare ai vertici”
Il presidente e ad di Exor: “Cambiamento era necessario”
TORINO
01 aprile 2022
15:27
“Sul campo, il titolo della Serie A è sfuggito alla nostra squadra maschile, ma quella femminile ha continuato il proprio dominio nazionale con il quarto scudetto consecutivo.
Mihajlovic parla alla squadra in video dall’ospedale
Tecnico Bologna è ricoverato al Sant’Orsola per le cure
BOLOGNA
01 aprile 2022
15:19
Il Bologna è tornato ad allenarsi dopo la giornata libera.
Elkann: “Da Andrea Agnelli riforma per calcio più sostenibile”
Lettera agli azionisti: “Debolezza strutturale in Italia e Europa”
TORINO
01 aprile 2022
14:13
“Le difficoltà hanno evidenziato la debolezza strutturale del calcio, in Italia e in Europa.
Un gol per l’autismo, in campo nazionali Azzurri e Non Profit
La Partita del Sole il 23 giugno ad Ascoli per il progetto ‘WeAut’
01 aprile 2022
14:38
La Nazionale Azzurri e la Nazionale Italiana Non Profit scendono in campo per il progetto “WeAut” dedicato alla creazione di centri specializzati per bambini autistici.
Catania: Tribunale a curatori, relazione entro il 4 aprile
Sezione fallimentare: Si valuta permanenza esercizio provvisorio
CATANIA
01 aprile 2022
15:24
“Ai fini di valutare la permanenza delle condizioni dell’esercizio provvisorio”, disposto fino al prossimo 19 aprile, “anche alla luce del contenuto dell’avviso di vendita”, i curatori fallimentari dovranno depositare, “entro il 4 aprile”, una relazione sugli sviluppi della situazione e, se “possibile, procedere alla stipulazione dell’atto di trasferimento”.
Sarri: ‘Mondiali? Immobile capro espiatorio’
‘Nessuno parla di strutture, in Italia fermi a 50 anni fa’
01 aprile 2022
15:26
“Le critiche a Immobile dopo il ko dell’Italia? Ciro sta diventando un capro espiatorio, fossi in lui saprei bene cosa fare”.
Malagò ‘Italia? Dispiaciuti ma compatti’
“Se ci sono interessi contrapposti non si va da nessuna parte”
01 aprile 2022
15:37
“Noi avevamo una squadra che ha vinto l’Europeo e ora non va al Mondiale, siamo dispiaciuti ma compatti”.
Ghirelli, Franchi resta numero uno degli innovatori
Presidente Lega Pro: ‘Le sue idee ci aiuteranno a ripartire’
FIRENZE NOVA
01 aprile 2022
16:36
“La sua grandezza è stata quella di anticipare i tempi: Artemio Franchi oggi è più che mai moderno e attuale, è una delle componenti più belli della storia di questa città e per il calcio italiano resta il numero uno degli innovatori.
Sorteggio Mondiali: la Germania nel gruppo E con la Spagna
Sfide tra nazionali europee anche tra Belgio e Croazia e fra Francia e Danimarca
CITTÀ DEL MESSICO
02 aprile 2022
08:32
Scontro fra ‘titani’ nel gruppo E dei Mondiali di Qatar 2022.
Milan: San Siro verso sold out per sfida con Bologna
25 mila biglietti venduti da mezzanotte per ultime 2 casalinghe
MILANO
01 aprile 2022
18:07
San Siro verso il sold out per la sfida di lunedì sera contro il Bologna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Torneo Nazioni’, Abete “valore oltre aspetto tecnico”
N.1 Lnd ‘Manifestazione che incarna principi internazionalità’
01 aprile 2022
18:32
“È con piacere che partecipiamo alla presentazione di una manifestazione che ha un valore che va oltre il mero aspetto tecnico”.
Mihajlovic a squadra, non mollerò e lotterò per voi
Tecnico Bologna dall’ospedale, ‘lottate per me, ce la faremo’
BOLOGNA
01 aprile 2022
18:44
Più che un confronto in video conferenza è un monologo, in cui Sinisa Mihajlovic cerca di alleggerire la situazione, pur affrontando faccia a faccia la malattia e la squadra, dall’ospedale.
Plusvalenze: deferite Juve, Napoli e altre 9 società
Coinvolti anche club di B e C oltre a quelli di A
01 aprile 2022
18:48
Il Procuratore della Figc ha deferito al Tribunale Federale Nazionale la Juventus, il Napoli e altre 9 società (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Chievo Verona, Novara, Delfino Pescara 1936) “per avere contabilizzato plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti in misura da incidere sui requisiti federali per il rilascio della Licenza Nazionale”.
Roma; visite ok Spinazzola, ‘ora volto pagina’
‘Rientro per fine stagione? Vediamo, andiamo con calma’
ROMA
01 aprile 2022
19:40
Sorridente Leonardo Spinazzola all’arrivo a Fiumicino con il volo proveniente da Helsinki dove ha passato gli ultimi due giorni per le visite mediche con il prof.
Palazzo Vecchio ospita mostra su Artemio Franchi
A Firenze viene ricordato grande dirigente sportivo italiano
FIRENZE
01 aprile 2022
20:46
”Sentire l’affetto che ancora circonda il nome di mio padre scalda il cuore alla mia famiglia”.
Senegal-Olanda aprirà i Mondiali 2022 in Qatar
Il 21 novembre anche Inghilterra-Iran e Qatar-Ecuador
02 aprile 2022
02:06
Sarà Senegal-Olanda ad aprire i campionati mondiali di calcio 2022 in Qatar.
La partita si disputerà il 21 novembre allo stadio Al-Thumama con fischio di inizio alle ore 13 locali.
Il calendario proseguirà nella stessa giornata con Inghilterra-Iran al Khalifa International Stadium (ore 16) e con Qatar-Ecuador allo stadio Al-Bayt, ad Al-Khor (ore 19). Alle 21 è prevista la sfida tra gli Stati Uniti e la squadra che si qualificherà tra il Galles e la vincente di Scozia-Ucraina.
Tradizionalmente la partita inaugurale dei Mondiali vede impegnata la squadra ospitante ma in questo caso il programma è stato modificato e la Fifa non ha fornito una spiegazione delle ragioni del cambiamento.
Ligue 1: posticipata per neve St.Etienne-Marsiglia
La partita valida per la 30/a giornata verrà recuperata domani
02 aprile 2022
12:23
Una forte nevicata a Saint-Etienne ha costretto la Lega calcio francese a posticipare il match della 30/a giornata della Ligue 1 fra la squadra di casa e il Marsiglia di Jorge Sampaoli, inizialmente previsto per questa sera alle ore 21: le sue squadre si ritroveranno in campo domani in un’orario ancora da definire.
Mondiali, Iran: Skocic “Sfida contro Usa? Penso solo al calcio”
Ct: “Sono convinto che possiamo approdare agli ottavi di finale”
02 aprile 2022
11:35
L’allenatore dell’Iran, che è stato inserito dal sorteggio di ieri nel Girone B dei Mondiali, assieme agli Stati Uniti, ha assicurato di voler “pensare” solo “al calcio”, nonostante il travagliato contesto politico e storico fra i due Paesi.
