Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:02 ALLE 23:43 DI DOMENICA 14 APRILE 2019

SPORT

Golf: Masters, Molinari allunga
Azzurro avanti tre colpi su Woods, Finau e Koepka

14 aprile 2019 13:02

– Nella prima parte del quarto ed ultimo giro dell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament, Francesco Molinari avvicina la Green Jacket.
Ad Augusta, dopo le prime cinque buche giocate, il campione italiano ha allungato il vantaggio in classifica nei confronti degli inseguitori. L’azzurro (-13 sul totale) ha ora tre colpi di margine su Tiger Woods, Tony Finau e Brooks Koepka, tutti secondi a -10. Nonostante le difficili condizioni climatiche, con il vento a farla da padrone, “Chicco” Molinari non sbaglia un colpo. Sono ora quarantotto le buche senza bogey da parte del “re” della Ryder Cup di Parigi, che continua a sognare in grande.

SPORT

 

Ciclismo: capolavoro Gilbert alla Parigi-Roubaix, vince a 37 anniEx iridato belga batte Politt, beffato Sagan che alla fine è 5/o

14 aprile 201918:36

Vincere una Parigi-Roubaix a quasi 37 anni non è da tutti, per questo il successo di Philippe Gilbert è ancora più bello. Non che ci fosse bisogno di una conferma del suo talento ciclistico, però quello di oggi nell’edizione n.117 della regina delle classiche è stato un capolavoro. Infatti Gilbert non solo ha vinto ma è stato il dominatore di questa corsa affascinante e combattuta come sempre. Il belga della Deceuninck Quick Step ha vinto dopo aver staccato tutti gli avversari e battendo allo sprint il 25enne tedesco Nils Politt, finora un solo successo da professionista, che peraltro è stato l’unico capace di rimanere a ruota dello scatenato ex campione del mondo.

SPORT

 

Come quasi sempre succede, la Roubaix è stata una gara ad eliminazione diretta, e proprio Gilbert e Politt, assieme all’altro tedesco Rudiger Selig, da molti conosciuto più come specialista della pista, sono stati i protagonisti dell’azione decisiva quando, in vista del 14/o tratto di pavè, si sono mossi con decisione Ha loro risposto un altro protagonista annunciato come Peter Sagan, portandosi dietro Van Aert, Vanmarcke, Lampaert, Sarreau e Laporte. Poi gli ultimi due, francesi, hanno perso contatto e si è formato al comando il sestetto che è stato protagonista di questa corsa. Prima che accadesse tutto questo, aveva provato Matteo Trentin, spintosi avanti a tutti prima di forare e rientrare nei ranghi mentre imprecava alla sfortuna. A poco meno di 15 km dall’arrivo, l’attacco decisivo di Politt al quale si è accodato Gilbert e in breve i due, nonostante i tentativi di Sagan (che però non aveva collaborazione) di riportarsi sotto, hanno guadagnato la quindicina di secondi che ha permesso loro di giocarsi la vittoria allo sprint sulla pista del velodromo di Roubaix. Gilbert è rimasto dietro nel primo giro, poi dopo il suono della campanella si è mosso e ha messo a segno la botta decisiva: ha vinto avendo anche il tempo di esultare, ed è stato giusto così.

SPORT

 

Masters, testa a testa Molinari-WoodsA metà gara Tiger accorcia, ora è a un solo colpo dall’azzurro

14 aprile 201918:04

– Colpo di scena al Masters Tournament.
Le magie di Tiger Woods riaprono i giochi dell’ottantatreesima edizione del più prestigioso torneo major del golf. A metà gara del quarto ed ultimo giro il fuoriclasse americano ha accorciato il divario in classifica da Francesco Molinari (-13 sul totale). Che dopo le prime nove buche (su un totale di diciotto) ha ora un solo colpo di vantaggio sul californiano (-12). In corsa per la Green Jacket anche altri due statunitensi, Brooks Koepka e Tony Finau (terzi a -11).
Tiro a volo: Cdm donne, ancora la RhodeFuoriclasse Usa pluriolimpionica trionfa anche negli Emirati

AL AIN (EMIRATI ARABI)14 aprile 201919:13

– La fuoriclasse statunitense Kimberly Rhode ha vinto anche la seconda prova di Coppa del Mondo di Skeet Femminile. Dopo l’oro centrato ad Acapulco a marzo, la 3 volte campionessa olimpica del tiro a volo è salita in cattedra anche negli Emirati Arabi e, dopo essere entrata in finale con uno spareggio, con 53/60 ha messo in riga la cilena Francisca Crovetto, d’argento con 52/60, e la cipriota Andri Eleftheriou, di bronzo con 41/50. A quest’ultima e alla polacca Aleksandra Jarmolinska sono andate le due carte olimpiche in palio, visto che la Cravetto l’aveva già ottenuto vincendo ai Giochi Panamericani. Molto deludente l’azzurra Diana Bacosi, oro olimpico a Rio 2016, e oggi solo 14/a. Ancora peggio l’altra azzurra Simona Scocchetti, 46/a.

SPORT

Tiger Woods vince Masters 14 anni dopo
15mo trionfo Major per fuoriclasse Usa. Molinari crolla, è 5/o

14 aprile 201921:16

Quattordici anni dopo l’ultima volta, Tiger Woods torna a vincere il Masters Tournament. Ad Augusta il fuoriclasse americano conquista la quinta ‘Green Jacket’ in carriera nell’83/a edizione del torneo più prestigioso al mondo di golf, avvicinando così il record di successi (6) di Jack Nicklaus. E’ il 15/o trionfo Major per Woods (il primato è sempre di Nicklaus con 18), che non vinceva un torneo del Grande Slam dal 2008 (Us Open). Sfuma il sogno di Francesco Molinari, che chiude quinto dopo essere crollato nel finale.Woods: “Vittoria tra le più importanti” – “E’ una delle vittorie più importanti e difficili della carriera. Certamente bellissima ed emozionante, arrivata davanti alla mia famiglia. Non potevo chiedere di meglio. Un Tiger Woods emozionato commenta così l’ennesima impresa di una carriera strepitosa, arrivata nell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament di golf. “Sono davvero fortunato – ha sottolineato il californiano -. Dopo i problemi alla schiena ho pensato di smettere e invece oggi sono qui a festeggiare. E’ una giornata bellissima”. “The Big Cat”, come da tradizione, ha ricevuto la “Green Jacket”, simbolo del torneo, da Patrick Reed, vincitore del Masters 2018.

Trump: “Woods campione vero” – “Congratulazioni a Tiger Woods, un campione vero”. Questo il tweet di Donald Trump dopo il quinto successo in carriera di Tiger Woods nel Masters Tournament. Proprio questa mattina, prima dell’ultimo round dell’ottantatreesima edizione della rassegna, il presidente degli Stati Uniti aveva incoraggiato la leggenda californiana.
Moto: Americhe,Marquez cade,Rossi è 1/oIl campione del mondo non riesce a far ripartire la sua Honda

14 aprile 201921:29

– Una scivolata ha tolto dalla gara di Austin Marc Marquez. Il campione del mondo non è riuscito a far ripartire la sua Honda ed è stato costretto al ritiro. Al momento della caduta Marquez era in testa con oltre 4″ di vantaggio su Valentino Rossi, che è primo a 10 giri dalla fine.
Motogp: Rins vince il gp delle Americhe, harakiri MarquezMarc cade, Rossi ‘vede’ vittoria, poi è secondo. Debacle Honda

14 aprile 201923:15

Giro numero 9, si decide chi non vincerà il gp delle Americhe: Marc Marquez, già in fuga e con oltre 4″ di vantaggio su Valentino Rossi, arriva troppo veloce alla curva 12 e scivola via per la tangente. Si rialza, cerca di far ripartire il motore della sua Honda, ma cade ancora e si arrende all’evidenza: non sarà il dominatore, per il settimo anno consecutivo, sulla pista di Austin. L’impensabile all’improvviso diventa realtà: c’è in palio un obiettivo che non parte dal secondo posto in giù. E, soprattutto, Rossi si è ritrovato al comando con serie ambizioni di tornare a quel successo che gli manca da Assen 2017, quasi due anni fa.

Valentino ha cominciato a spingere la sua Yamaha, tallonato dal ‘rookie’ Alex Rins in sella ad una Suzuki efficacissima. Il sogno del pesarese però si è spento alla 16/a tornata, quando Rins lo ha passato approfittando del suo errore nell’entrata in una curva. Da lì il 23enne di Barcellona ha preso un vantaggio abbastanza grande da essere difeso fino al traguardo, tagliato con 462 millesimi sull’avversario. Per lui primo successo nella classe regina.”Ringrazio innanzitutto i tifosi, sono incredibili – le parole di Rins – E poi il mio team, per avermi preparato una moto splendida. Vale era il mio idolo, chiudere davanti a lui è pazzesco”. “Mi dispiace molto per la vittoria sfuggita, perché mi manca da tanto. Quando ho visto la caduta di Marquez confesso che mi sono emozionato, ho pensato ‘magari ce la faccio’ – ha commentato Rossi – Ho spinto fino alla fine, ma non sono proprio riuscito a tenere dietro Rins, che era velocissimo in accelerazione e forte in staccata. Peccato, ma questo podio significa che siamo forti. Sono 20 punti importanti”.

Risultati del gp delle Americhe, terza prova del motomondiale 2019, e classifiche piloti.- MotoGp:
1) Alex Rins (Spa/Suzuki) in 41’45″499
2) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) +0.462
3) Jack Miller (Aus/Ducati) +8.454
4) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) +9.420
5) Franco Morbidelli (Ita/Yamaha) +18.021
6) Danilo Petrucci (Ita/Ducati) +21.476
7) Fabio Quartararo (Fra/Yamaha) +26.111
8) Pol Espargaro (Spa/KTM) +29.743
9) Francesco Bagnaia (Ita/Ducati) +30.608
10) Takaaki Nakagami (Gia/Honda) +31.011
11) Maverick Vinales (Spa/Yamaha) +34.077
12) Andrea Iannone (Ita/Aprilia) +34.779

Mondiale piloti:
1) Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) 54 punti
2) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) 51
3) Alex Rins (Spa/Suzuki) 49
4) Marc Marquez (Spa/Honda) 45
5) Danilo Petrucci (Ita/Ducati) 30
6) Jack Miller (Aus/Ducati) 29
…- Moto2:
1) Thomas Luthi (Swi/Kalex) in 39’11″508
2) Marcel Schrotter (Ger/Kalex) +2.532
3) Jorge Navarro (Spa/Speed Up) +3.836
4) Mattia Pasini (Ita/Kalex) +4.757
5) Alex Marquez (Spa/Kalex) +7.741
6) Luca Marini (Ita/Kalex) +8.031

Mondiale piloti:
1) Lorenzo Baldassarri (Ita/Kalex) 50 punti
2) Marcel Schrotter (Ger/Kalex) 47
3) Thomas Luthi (Swi/Kalex) 45
4) Remy Gardner (Aus/Kalex) 38
5) Alex Marquez (Spa/Kalex) 36
6) Luca Marini (Ita/Kalex) 27

– Moto3:
1) Aron Canet (Spa/KTM) in 39’06″761
2) Jaume Masia (Spa/KTM) +0.909
3) Andrea Migno (Ita/KTM) +1.077
4) Gabriel Rodrigo (Arg/Honda) +1.104
5) Niccolò Antonelli (Ita/Honda) +1.187
6) Tony Arbolino (Ita/Honda) +1.322

Mondiale piloti:
1) Jaume Masia (Spa/KTM) 45 punti
2) Aron Canet (Spa/KTM) 45
3) Lorenzo Dalla Porta (Ita/Honda) 32
4) Niccolò Antonelli (Ita/Honda) 32
5) Kaito Toba (Gia/Honda) 31
6) Tony Arbolino (Ita/Honda) 26

MotoGp:Americhe,vince Rins,Rossi secondoSpagnolo dell,a Suzuki al primo successo in classe regina

14 aprile 201922:42

– Alex Rins ha vinto il gp delle Americhe, classe MotoGp. Il pilota spagnolo della Suzuki, al primo successo nella classe regina, ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi. Terza piazza per l’australiano Jack Miller (Ducati).
Golf: Dustin Johnson torna n.1 rankingWoods sesto, nella Top 10 otto anni dopo ultima volta

14 aprile 201922:49

– Dopo il secondo posto in rimonta nel Masters Tournament Dustin Johnson torna sul trono mondiale del golf. Grandi notizie anche per Tiger Woods che, dopo il trionfo show ad Augusta guadagna la sesta posizione e torna nella Top 10 otto anni dopo l’ultima volta.
Molinari deluso “non era la mia giornataL’azzurro 5/o ad Augusta: “Ho ancora strada da fare”

14 aprile 201923:04

– “Non era la mia giornata”. E’ un Francesco Molinari ovviamente deluso dopo il quinto posto nell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament vinta da Tiger Woods. Il campione italiano ha sfiorato un successo svanito solo nel finale dopo un torneo giocato da protagonista.
“Sono comunque soddisfatto – ha sottolineato Molinari – per come ho affrontato le prime nove buche dell’ultimo giro. Sono rimasto calmo anche dopo i due doppi bogey. Terrò conto, anche a livello mentale, che la strada da percorrere è ancora lunga. Se sono infastidito per il tifo del pubblico per Woods?. No, assolutamente. Non è stato quello a fare la differenza”.
Luthi vince la Moto2, Pasini quartoSul podio del gp delle Americhe anche Schrotter e Navarro

14 aprile 201920:24

Thomas Luthi ha vinto la gara della Moto2 nel gp delle Americhe. Il pilota svizzero – che non tagliava per primo il traguardo dalla gara di Misano del 2017 – ha preceduto il tedesco Marcel Schrotter e lo spagnolo Jorge Navarro. Migliore degli italiani, quarto, Mattia Pasini. Sesto posto per Luca Marini, dietro Alex Marquez.             [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

GOLF. F1

Tempo di lettura: 2 minuti

GOLF. F1

AGGIORNAMENTO IN “SPORT”

DELLE 09:39 DI DOMENICA 14 APRILE 2019

GOLF. F1

Masters: Molinari in testa dopo tre giri
L’italiano ha due colpi di vantaggio su Woods e Finau

– Francesco Molinari è da solo al comando all’Augusta National dopo il terzo giro, con lo score di 203 colpi (70 67 66, -13), dell’83/o Masters Tournament. Ad Augusta in Georgia, l’azzurro inizierà il giro finale con due colpi di vantaggio sul quattro volte campione del torneo Tiger Woods e su Tony Finau (205, -11), autore di un 64 (-8, un eagle, sei birdie). Saranno in corsa per il titolo anche Brooks Koepka, quarto con 206 (-10), e Webb Simpson e Ian Poulter, quinti con 207 (-9). Resta qualche chance per Dustin Johnson, Matt Kuchar, Justin Harding, Xander Schauffele e Louis Oosthuizen, settimi con 208 (-8). Fuori gioco Rickie Fowler, con 209 (-7), e Phil Mickelson, con 210 (-6). Molinari ha girato in 66 (-6) colpi realizzando sei birdie, di cui quattro di fila dalla buca 12 alla 15. Ha condotto 43 buche senza bogey. Infatti ha segnato l’unico alla undicesima del primo giro.

GOLF. F1

 

Gp Cina: via regolare, Hamilton avanti

Le Mercedes sono sempre in testa nel Gp della Cina dopo 28 dei 56 giri previsti e gli stop ai box di tutti i principali protagonisti. Lewis Hamilton ha un lieve vantaggio su Valtteri Bottas, che si era fermato una tornata prima di lui e ha compiuto una serie di giri veloci, mentre più staccati sono Sebastian Vettel con la Ferrari e Max Verstappen con la Red Bull. Charles Leclerc si trova in quinta posizione.

Partenza regolare nel Gp della Cina, prova n.1000 del Mondiale di Formula 1 e terza della stagione. Lewis Hamilton, scattato dalla prima fila, anticipa il pole man Valtteri Bottas nella prima curva e chiude in testa il primo giro con la su Mercedes, prendendo via via un certo vantaggio. Anche Charles Leclerc, partito quarto prende la posizione al compagno di squadra della Ferrari, Sebastian Vettel, che è inseguito dalle Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly. Nelle posizioni di rincalzo, contatto per la McLaren di Lando Norris, costretto a rientrare ai box.          [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:26 ALLE 20:12 DI VENERDì 12 APRILE 2019

SPORT

Gp Cina, Vettel domina prime libere
Terzo miglior tempo per Leclerc, poi Verstappen e Bottas

12 aprile 201909:26

– Bene la Ferrari nella prima sessione di prove libere sul circuito di Shangai dove domenica si correrà il gp di Cina di F1. Sebastian Vettel è stato infatti il più veloce con il tempo di 1:33.911, precedendo il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes che ha segnato un ritardo di 207 millesimi. La buona prova delle rosse di Maranello è stata completata in queste prime prove da Jacques Leclerc, che ha fatto il terzo miglior tempo, a 256 millesimi da Vettel. Il quarto e quinto tempo sono stati quelli di Max Verstappen su Red Bull, a 423 millesimi dal tedesco della Ferrari e da Valtteri Bottas su Mercedes, staccato di 742 millesimi.
Formula 1: Gp Cina, Bottas avanti nelle seconde libereLeclerc è 8/o ma si ferma prima, Giovinazzi 11mo

12 aprile 201916:15

Scambio di posizioni fra Ferrari e Mercedes nelle seconde libere in vista del gp di Cina di F1 in programma domenica sul circuito di Shangai. Se nelle prime libere ha prevalso la Ferrari di Vettel, lasciando il secondo posto alla Mercedes di Hamilton, nelle seconde è stata la Mercedes di Bottas a prevalere di un soffio sulla rossa di Vettel. Il finlandese ha segnato il tempo di 1:33.330, staccando di appena 27 millesimi il ferrarista tedesco, e di 221 Max Verstappen. Quarto tempo per Hamilton a 707 millesimi dal compagno di squadra. Leclerc ha fatto l’ottavo tempo, a 828 millesimi da Bottas, ma si è fermato prima per effettuare alcuni controlli sul sistema di raffreddamento della monoposto. Undicesimo tempo per Atonio Giovinazzi su Alfa Romeo, che per problemi tecnici non aveva partecipato alla prima sessione di prove.

Vettel contento a metà “L’auto ha più potenziale” – “Tutto sommato sono contento, però sento anche che la macchina ha molto più potenziale di quello che ho espresso, quindi non sono del tutto soddisfatto”. Queste le parole di Sebastian Vettel, a Sky Sport, dopo le prime due sessioni di prove libere in vista del Gp della Cina. Il tedesco della Ferrari, che ha fatto segnare il miglior tempo in mattinata e il secondo nel pomeriggio, alle spalle della Mercedes di Valtteri Bottas, ritiene che domani le cose per lui possano ancora migliorare. “Mi aspettavo le Mercedes molto forti, quindi se riusciamo a essere loro vicini è un buon segno – ha affermato Vettel -. Posso dare sicuramente di più, mettendo tutto insieme, ma domani la giornata-chiave per avere più feeling. Possiamo migliorare la macchina e dovremo andare più veloci in curva”.

Masters, Molinari: “Contento a metà”L’azzurro 11/o dopo 1/o round: “Ho poco da rimproverarmi”

12 aprile 201911:56

– “Non posso lamentarmi di come ho giocato, anche se ho qualche rammarico”. E’ un Francesco Molinari contento a metà quello che ha chiuso il primo round del Masters Tournament, primo major 2019, in undicesima posizione al fianco, tra gli altri, di Tiger Woods. “Dispiace – ha continuato l’azzurro – aver scagliato il secondo colpo in acqua alla buca 11. Per il resto ho poco da rimproverarmi. Potevo imbucare qualche putt in più, ma non bisogna farsi trarre in inganno dalle distanze”. Il campione della Race to Dubai 2018, con un parziale di 70 (-2), ha quattro colpi da recuperare ai due leader del torneo, gli americani Brooks Koepka e Bryson DeChambeau (primi con 66, -6). Molinari tornerà in campo oggi pomeriggio alle 16:04 ora italiana per continuare a coltivare il sogno Green Jacket.
Binotto: ‘Schumi jr mi ricorda il padre’Team principal Ferrari, l’ho visto nel suo approccio ai test

12 aprile 201913:44

“Il suo comportamento, il suo approccio ai test è molto simile a quello del padre”. Basta una frase per individuare un’analogia fra il 20enne Mick e il padre Michael Schumacher. A pronunciarla, in un’intervista pubblicata sul sito di Die Welt, è Mattia Binotto, team principal della Ferrari.
“Prima dei test, come faceva il padre Michael, anche Mick ha parlato molto con ingegneri e meccanici – sostiene Binotto, che da 20 anni lavora nella scuderia di Maranello -. Nel modo in cui era interessato all’auto ricorda sua padre”. “Le prestazioni di Mick sono difficili da giudicare, perché ha svolto i test con condizioni climatiche sfavorevoli: era stato molto concentrato ed è migliorato giro dopo giro”. Dopo avere fatto parte dell’Academy Ferrari e avere conquistato l’Europeo in F3 nel 2028, adesso Schumacher jr. gareggia in F2.
F1: Leclerc,strada giusta ma c’è da fare”Sappiamo cosa c’è da migliorare.

Nessun problema per lieve stop”

12 aprile 201914:08

– “Non sono completamente contento del bilanciamento della monoposto. C’è ancora del lavoro da fare, ma penso che siamo sulla strada giusta. Sappiamo cosa c’è da migliorare e spero di mettere tutto insieme per le qualifiche”.
Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc commenta il suo andamento nelle prove libere del Gp della Cina, che ha chiuso terzo nella prima sessione e settimo nelle seconde, nelle quali però è stato costretto a interrompere il suo lavoro per un problema al sistema di raffreddamento della SF90.”Sicuramente mi mancherà qualche dato per andare in gara – ha aggiunto Leclerc – ma a parte questo nessun problema. In generale, ho le stesse sensazioni che avevo prima che si verificasse il problema a Sakhir”.
F1: Elkann,in Ferrari non per vanagloriaPresidente Maranello parla dopo accuse di Montezemolo

AMSTERDAM12 aprile 201915:22

– “Si è in Ferrari non per guadagno personale, vanagloria o visibilità, ma per quello che si può dare alla società”. Lo ha affermato il presidente della casa di Maranello, John Elkann con un chiaro riferimento alle parole dell’ex presidente Luca di Montezemolo, che ha accusato il presidente Elkann di non avere esperienza in Formula 1, sostenendo che il team manager Binotto non ha interlocutori nell’azienda.
Camilleri, Ferrari può puntare al titoloAd, “macchina è veloce, impegnati a migliorare affidabilità”

AMSTERDAM12 aprile 201916:14

– “Anche se nelle prime due gare chiaramente non abbiamo soddisfatto le nostre ambizioni, restiamo fiduciosi di avere tutte le necessarie qualità per essere un forte contendente al titolo di campione del mondo”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Ferrari, Louis Camilleri, durante l’assemblea degli azionisti. “La stagione è lunga, abbiamo dimostrato di avere una vettura veloce e bilanciata e siamo impegnati nel migliorare la sua affidabilità”, sottolinea Camilleri.
Giochi ’26: Coni, al Cio ultime garanzie”concluso percorso per la candidatura,ora attesa voto di giugno”

12 aprile 201917:48

– Sono state consegnate in mattinata a Losanna (Svizzera) le ultime garanzie da parte della candidatura Milano-Cortina ai Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026, così come richiesto dal Comitato olimpico internazionale nei modi e nei tempi previsti. Lo rende noto il Coni. Si conclude così “con grande soddisfazione”, fa sapere sempre il Comitato olimpico italiani, il percorso di candidatura che ha visto coinvolti il governo, le città di Milano e Cortina, le Regioni Lombardia e Veneto, le Province di Trento e Bolzano, il Coni e il Comitato italiano paralimpico. “Da questo momento – conclude la nota – tutte le attenzioni saranno rivolte verso la 134/a sessione del Cio che assegnerà i Giochi 2026 il prossimo 24 giugno a Losanna.
Masters: grande rimonta di MolinariNelle prime 9 buche del secondo round prova show dell’azzurro

12 aprile 201919:06

– Rimonta show per Francesco Molinari nella prima parte del secondo giro dell’ottantatreesima edizione del Masters Tournament. Nove buche (su un totale di 18) giocate da fenomeno per l’azzurro che, ad Augusta, prova la scalata alla classifica. Tre birdie e nessun errore fin qui per il campione della Race to Dubai, che intravede la vetta. In Georgia (Stati Uniti) rallenta Brooks Koepka mentre continua a ben figurare Bryson DeChambeau. E adesso sale l’attesa per Tiger Woods.
Moto: FP1 a Marquez, ma Vinales è vicinoGP Americhe: per Dovizioso e Rossi quarto e quinto tempo

12 aprile 201918:35

Marc Marquez ha ottenuto il miglior tempo alla fine della prima sessione delle libere del Gp delle Americhe, sulla pista di Austin (Texas). Con il tempo di 2’05″311 la Honda del campione del mondo MotoGp ha preceduto di 78 millesimi la Yamaha di Maverick Vinales. Terza, ma a 625 millesimi, la Ducati Pramac di Jack Miller. Quarto tempo per la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso (+0.652), appiedato dalla moto circa a metà della sessione, quando il motore si è spento, pare per un problema di elettronica. Quinto Valentino Rossi con la seconda Yamaha ufficiale (+0.731), sesto Pol Espargarò (KTM, +1″016), settimo Fabio Quartararo (Petronas Yamaha, +1″021), ottavo Cal Crutchlow (Honda, +1″171). Chiudono la top-ten le Aprilia di Aleix Espargaro (+1″186) e Andrea Iannone (+1″381).
Solo diciottesimo tempo per Jorge Lorenzo, a quasi due secondi da Marquez.          [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:08 ALLE 13:49 DI MERCOLEDì 10 APRILE 2019

SPORT

Masters: la cena dei campioni ad Augusta
Tradizionale serata in giacca verde, menù scelto da Reed

10 aprile 201910:08

– Serata con banchetto ieri sera ad Augusta per i vincitori del Masters, tutti rigorosamente con la Green Jacket. Sorridenti, e appesantiti al termine della grande mangiata, hanno preso parte alla “Cena dei campioni”, ormai una tradizione dal 1952, con il menù scelto dal campione dell’ edizione 2018, Patrick Reed. Lo statunitense aveva promesso che affrontare la sfida sarebbe stata una bella impresa, ed è stato di parola nello stilare la lista: cesar o wedge salad per iniziare, E poi una bistecca Prime Bone-In Cowboy Ribeye con alternativa di trota di montagna. E ancora: macaroni&cheese, un grande classico americano. Per poi continuare con una crema di spinaci al mais e broccoli al vapore. Come dessert: tiramisù, crema di vaniglia, creme brûlée, torta al cioccolato e cheesecake. Il tutto innaffiato da Château Montelena 2016, Napa Valley Chardonnay e Caymus Vineyards. Prima la cena e poi la classica foto di rito. Con i campioni del Masters sorridenti e forse anche un po’ ingrassati.
Nba ai verdetti, addio Nowitzki e WadeMiami resta fuori dai playoff, Charlotte spera ancora

10 aprile 201910:59

– Alla vigilia dell’ultima giornata della regular season, in Nba sono ancora molte le caselle che devono andare a posto in vista dei playoff. C’è da decidere l’ultima delle 16 qualificate – una posizione è libera ad Est, dove Charlotte spera di scalzare all’ultimo Detroit – ma soprattutto definire la griglia degli accoppiamenti per il primo turno. I risultati della scorsa notte hanno escluso dai playoff i Miami Heat, pur vittoriosi 122-99 sui Sixers nella serata di addio in casa del capitano Dwyane Wade. A 37 anni, con tre anelli e una carriera strepitosa alle spalle, la guardia di Chicago ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto a modo suo, segnando 30 punti.
Altrettanti li ha segnati a Dallas un altro grande al passo d’addio, Dirk Nowitzki, che come il collega statunitense ha scelto l’ultima partita in casa con i Mavericks, contro Phoenix (120-109) per salutare il pubblico. Il torreggiante 41enne, sempre fedele a Dallas dove era arrivato nel 1998, ha vinto un titolo nel 2011.
Malagò, legge sbagliata ma va attuataPresidente su Sport e Salute, Con noi alzare muri non funziona

10 aprile 201911:12

– “Sapete la mia opinione su Sport e Salute, penso che sia una legge sbagliata. Ma serve il dialogo come fatto in questi mesi. Ora che sono stati nominati i vertici bisogna declinare nel concreto e operativamente, non solo con i decreti attuativi ma anche nei riscontri sul campo”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla conferenza programmatica nazionale sulla promozione sportiva dal titolo ‘Promuovere lo sport, promuovere la vita’ al Salone d’onore di Palazzo H. “Nello sport non è possibile alzare un muro e dire chi sta di qua e chi sta di là”, ha proseguito Malagò.         [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

sport tutte le notizie

Tempo di lettura: 10 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:21 DI MARTEDì 09 APRILE 2019

ALLE 03:00 DI MERCOLEDì 10 APRILE 2019

SPORT

Golf, Reed punta a fare bis al Masters
Campione in carica: “Anni di allenamenti per arrivare in alto”

09 aprile 2019
01:21
– “Quanta fatica e sudore ho lasciato sul campo per arrivare a quel grande successo”. In un’intervista all’European Tour Patrick Reed racconta tutti i sacrifici compiuti per arrivare al trionfo Masters. Alla vigilia del grande appuntamento di Augusta (11-14 aprile) il campione in carica parla di quella grande impresa che nel 2018 lo ha visto imporsi per la prima volta in un major. “Era da tanti anni – racconta – che provavo a inseguire una rassegna super. La quantità di ore giornaliere che ho dedicato al golf e all’allenamento, fin da quando ero solo un bambino, sono indescrivibili. Ho faticato tanto per raggiungere quell’obiettivo ma finalmente ce l’ho fatta”. E adesso “Captain America” punta al bis per diventare il quarto giocatore nella storia del Masters a indossare per la seconda volta consecutiva la “Green Jacket”, simbolo del torneo. Fino ad ora solo tre leggende come Nick Faldo (1989-1990), Jack Nicklaus (1965 e 1966) e Tiger Woods (2001-2002) sono riuscite in una simile impresa. E Voi volete fare un altro tipo di impresa furba? Ed anche conveniente ed allettante? ALLORA CLICCATE QUI!

SPORT

Formula 1, Vettel “in Cina circuito difficile”
Tedesco della Ferrari non ha mai vinto sul circuito di Shangai

MA09 aprile 201917:

“Il Gran Premio di Cina è in calendario da parecchio tempo ormai e si disputa su una delle piste più tecniche e difficili della stagione. Ho vissuto diverse belle gare qui, sono andato più di una volta vicino alla vittoria. Magari se anche un po’ di fortuna ci assiste questa è la volta buona, tanto più che qui festeggiamo la gara numero mille della Formula 1”: Sebastian Vettel presenta così, sul sito ufficiale della Ferrari – il prossimo appuntamento del mondiale di formula uno in programma domenica sul circuito di Shangai.  Il tedesco sottolinea le difficoltà della pista “specialmente due curve sono fondamentali, la prima e la 13 che immette sul lunghissimo rettilineo da oltre un chilometro. Sono entrambe molto tecniche e non è sempre facile trovare la linea migliore per affrontarle perché in entrambi i casi la pista è molto larga. Sono difficili non solo in qualifica, quando devo dare tutto in un giro, ma anche durante la corsa”.

SPORT

Motogp Americhe, Marquez “sono pronto”
“Ad Austin ogni anno ci sono cose nuove da capire e adattare”

09 aprile 201914:49

“Abbiamo avuto poco tempo per rilassarci tra una gara e l’altra, ma sono pronto a ripartire”: così l’iridato della Honda, Marc Marquez, in vista del Gp delle Americhe. terza prova del mondiale, in programma domenica a Austin, Texas. “E’ una delle mie piste preferite -dice lo spagnolo in una dichiarazione sul sito della Honda. Questi circuiti in senso antiorario sembrano sempre adatti al mio stile. Anche se in passato abbiamo ottenuto molti successi, lavoreremo come facciamo sempre fin dalle prime libere e rimaniamo concentrati. Ogni anno quando vai su una pista ci sono cose nuove da capire e adattare. “Dopo la delusione in Argentina, sono pronto a tornare in pista e guidare di nuovo -dice il compagno di squadra, Jorge Lorenzo, solo 12mo nell’ultima gara. Anche se il risultato non lo ha dimostrato, abbiamo fatto buoni progressi e stiamo capendo sempre di più la moto. Quando le condizioni offrono il giusto grip, mi sento molto forte con la Honda”.

SPORT

 

Fiamme Gialle premiano i campioniMalagò, ‘Abbiamo intenti reciproci, avete saputo incidere’

09 aprile 201913:52NE

– Da Tortu con il nuovo record italiano nei 100 mt alla biathleta neo-campionessa del mondo Dorothea Wierer, l’olimpionica della discesa Sofia Goggia e l’atleta Paralimpica Oxana Corso. Gli atleti delle Fiamme Gialle sono stati premiati dal gruppo sportivo della Guardia di Finanza.
Presenti anche il numero uno del Coni Malagò e quello del Cip Pancalli: “Le Fiamme Gialle -ha detto Malagò- hanno saputo incidere in un percorso con i centri di preparazione di alto livello, chiunque cerca di circoscrivere questa parola vuol dire che non sa nulla di sport”. Pancalli ha specificato: “avete conquistato straordinari risultati ma soprattutto lo avete fatto animati dal valore più prezioso che possiede la famiglia dello sport italiano: la passione”. Per il Comandante della Gdf Giorgio Toschi questi “risultati di assoluto rilievo resteranno nelle pagine del libro dello sport italiano”.

SPORT

è PRIMAVERA! VI SIETE DIMENTICATI DI CONTROLLARE LE OFFERTE DI AMAZON? SPECIALMENTE QUELLE DIGITALI? LA MUSICA è COMPAGNA DELLA VOSTRA VITA? ALLORA è MEGLIO CHE VI AFFRETTIATE, VE LO CONSIGLIO CALDAMENTE! CLICCATE QUI!

SPORT

Malagò, Sabelli? Grandissimo spessore
‘Curriculum parla da solo, finalmente individuata persona’

09 aprile 201914:04

– “Sabelli lo conosco da tantissimi anni, è una persona di grandissimo spessore che ha un curriculum che parla da solo. Siamo felici che si sia finalmente individuata la persona con cui dovremo lavorare e interloquire.
Se ci siamo già sentiti? Sì ma senza alcun tipo di incontro approfondito, ripeto lo conosco da tanti anni”. Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando l’investitura di Rocco Sabelli a capo di ‘Sport e Salute’. “Come sarà questa convivenza? Io ho sempre convissuto molto bene con tutti – ha chiarito il capo dello sport italiano a margine della premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle a Roma – nella mia vita l’ho sempre dimostrato, sono molto rispettoso di tutti, tanto più di una persona che ha questo ruolo”. “Se sono stato coinvolto nella scelta? No, assolutamente – ha concluso Malagò – ma neanche me lo aspettavo vista l’impostazione della società”.
Malagò, su calendari qualcosa non quadraEuropei 2020: ‘Niente scherzi, Olimpico va consegnato in tempo’

09 aprile 201914:30

– Sulla decisione della Lega di A di far terminare il campionato 2019/20 il 24 maggio “anche io sono rimasto stupito: c’è qualcosa che non quadra e magari c’è una stata mancanza di corretta comunicazione”. A sostenerlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, preoccupato soprattutto della scadenza di consegna dello stadio Olimpico di Roma in vista della gara inaugurale degli Europei itineranti del 2020.
“Quel che è sicuro è che noi non possiamo permetterci di trasgredire l’impegno contrattuale sottoscritto con la Uefa per la consegna dello stadio – ha precisato a margine di un evento a Roma – Se si trovano soluzioni diverse (per il campionato, ndr) non è competenza mia, ma non facciamo scherzi: a livello internazionale gli impegni sono sacri e la credibilità parte dal loro rispetto”.
Basket: a Pesaro final eight C.ItaliaDal 13 al 16 febbraio 2020

BOLOGNA09 aprile 201914:32

– Si giocherà a Pesaro, dal 13 al 16 febbraio, la final eight della Coppa Italia di basket 2020. Lo annuncia la Legabasket.
La fase finale della Coppa Italia sarà ospitata dalla Vitrifrigo Arena che ha una capienza sino a 11 mila posti. E’ la prima volta che Pesaro ospita una edizione della final eight mentre in precedenza era stata palcoscenico di due edizioni dell’All Star Game.
Tokyo 2020: ct Cassani per sopralluogoIn programma visite al Velodromo, venerdì ispezione gara strada

09 aprile 201916:07

– A poco più di un anno dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia del ciclismo continua a muoversi per il grande appuntamento a cinque cerchi. Ed in vista del primo Test Event di luglio, i tecnici Davide Cassani, Dino Salvoldi, Marco Villa e Mirko Celestino sono volati in Giappone per un nuovo sopralluogo tecnico-logistico. Prima tappa, l’Izu Velodrome che ospiterà le gare di ciclismo su pista. L’indomani partenza da Izu per un sopralluogo logistico in zona Yamanaka Lake, mentre è prevista per venerdì 12 l’ispezione sul percorso di gara su strada maschile e femminile, con partenza da Sagamihara fino al Fuji Speedway Circuit. Si tratta di un tracciato estremamente complicato, particolarmente adatto agli scalatori. Sono previsti quasi 5000 metri di dislivello in 234 km di corsa.
ESports fenomeno da 1 mld dollariAl Credito sportivo presentato libro di Sambaldi-Strata

09 aprile 201916:21

– Un fenomeno in costante ascesa e che genera già milioni di dollari con oltre quattrocentocinquanta milioni di audience. Solo nel 2019, secondo i dati Newzoo, gli eSports genereranno un volume d’affari mondiale di oltre un miliardo. Una disciplina che dopo l’apertura del Cio potrebbe diventare presto olimpica, a raccontare i questo mercato in grande crescita è il libro ‘eSports, un universo oltre il videogioco’, edito da Gn Media e scritto dagli avvocati esperti di gaming Chiara Sambaldi ed Andrea Strata. La presentazione, stamane alla sede dell’Istituto per il credito sportivo alla presenza del numero uno Andrea Abodi: “Gli eSports – ha detto – si sono sviluppati e affermati in questi anni in maniera assolutamente indipendente, è necessario che il sistema sportivo italiano e internazionale si confronti anche con questo sempre più rilevante fenomeno, elaborando le migliori strategie da adottare per valutarne gli impatti, limitarne i rischi e valorizzarne le opportunità”.
Scherma:Fusetti mondiale bronzo under 17Nella gara di sciabola, in Polonia

– La padovana Benedetta Fusetti ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di sciabola femminile ai Campionati del Mondo Cadetti di scherma, in corso a Torun (Polonia). L’atleta 16enne portacolori del Petrarca Scherma, dopo essere entrata tra le migliori otto battendo la torinese Federica Guzzi Susini per 15-3 nel derby azzurro, nei quarti di finale si è imposta sulla sudcoreana Kim Sebin per 15-10, ed è stata fermata solo in semifinale per 15-11 dalla forte ungherese Luca Szucs, poi vincitrice del titolo iridato.
Fusetti era reduce da un altro ronzo nella gara a squadre ai recenti Campionati Europei svoltisi a Foggia.
Golf: maltempo si abbatte sul MastersSospeso turno pratica, pioggia prevista anche per venerdì

09 aprile 201916:31

– Pioggia, tuoni e possibilità di grandine e raffiche di vento. Il maltempo si abbatte sull’Augusta Masters, con il turno pratica del martedì sospeso.
A due giorni dal via dell’83/ma edizione le condizioni climatiche rischiano di stravolgere il primo major 2019. Dopo la tregua prevista per domani e giovedì (giorno del primo round) un forte temporale è previsto anche per la giornata di venerdì. Con la pioggia che potrebbe rappresentare un forte spauracchio per il gran finale del Masters, previsto per domenica.
Tiro a volo: Cdm, Italia male ad Al AinVince olimpionico croato Glasnovic, Prosperi 38/o, Pellielo 53/o

AL AIN (EMIRATI ARABI)09 aprile 201916:45

– L’Italia del tiro a volo affonda nella gara di Fossa della seconda ‘tappa’ di Coppa del Mondo ad Al Ain. La prova degli azzurri del ct Albano Pera è stata disastrosa, basti pensare che il migliore è stato il poliziotto di Artena Simone Lorenzo Prosperi, che ha chiuso al 38/o posto. Ancora peggio Erminio Frasca, 41/o, e soprattutto il veterano della Nazionale, e 4 volte campione del mondo, Giovanni Pellielo, finito in 53/a posizione.
Proprio il tiratore che battè Pellielo nel ‘duello’ finale per l’oro olimpico di Rio 2016, il croato Josip Glasnovic, ha vinto la gara, con il totale di 125/125+47/50 e dopo spareggio contro il sorprendere thailandese Savale Sresthaporn che, come Glasnovic, ha guadagnato la carta per i Giochi di Tokyo 2020.
Terzo posto per il tedesco Paul Pigrosh.
Mostra all’autodromo Imola omaggia SennaDal 10/4 appuntamento al Maicc-Museo multimediale Checco Costa

IMOLA (BOLOGNA)09 aprile 201919:42

– Sarà una primavera nel segno di Ayrton Senna all’Autodromo di Imola: in attesa dell’Ayrton Day, in programma come di consueto l’1 maggio per ricordare il fuoriclasse brasiliano della F1 scomparso 25 anni fa in un incidente al Gp di San Marino, i riflettori sono puntati sulla riapertura del Maicc-Museo multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, che per l’inaugurazione ha scelto di omaggiare il suo mito senza tempo con la mostra ‘Ayrton Magico.
L’anima oltre i limiti’.
La mostra, curata da Matteo Brusa con il patrocinio dell’Instituto Ayrton Senna e aperta al pubblico dal 10 aprile al 30 novembre, sarà un viaggio alla scoperta delle tappe della carriera del pilota, tra immagini, audio e filmati dell’archivio storico Rai.
Ciclismo: Alaphilippe vince ancoraIl francese si aggiudica la 2/a tappa giro dei Paesi Baschi

09 aprile 201919:42

– Il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo, il francese Julian Alaphilippe, continua a mietere successi. Oggi, infatti, si è imposto nella seconda tappa del giro dei Paesi Baschi, Zumarraga-Gorraiz di 149,5 km.
Alle spalle di Alaphilippe si sono piazzati il belga Bjorg Lambrecht e il polacco ex iridato Michal Kwiatkowski con il leader della corsa Maximilian Schachmann che ha chiuso al sesto posto. Il tedesco della Bora ha ottenuto quattro secondi di abbuono nel corso della tappa, che gli hanno consentito di rafforzare la propria posizione di leader.
Sfortunato il britannico Adam Yates, che ha forato in un tratto di sterrato a 15 km dalla conclusione ed è giunto al traguardo con un ritardo superiore al minuto.
Volley: Champions donne, Imoco in finaleConegliano domina anche match ritorno, ora Novara o VakifBank

ISTANBUL09 aprile 201919:55

– L’Imoco Conegliano giocherà la finale di Champions League di pallavolo donne a Berlino. La squadra veneta ha infatti battuto per 3-0 (25-18, 25-22, 28-26) a Istanbul il Fenerbahce, e avendo vinto all’andata con lo stesso punteggio ha ottenuto la qualificazione. Nella ‘Super Final’ del 18 maggio alla Max Schnelling Halle di Berlino, l’Imoco sfiderà la vincente dell’altro confronto italo-turco tra Igor Gorgonzola Novara e VakifBank Istanbul.
Golf: 80/o campionato Nazionale al viaAttesa Manassero, ‘campo bellissimo’. Pro-Am a Team Zucchetti

09 aprile 201921:54

– Domani scatta l’80/a edizione del Campionato Nazionale Open Dailies Total 1, il più antico torneo di golf italiano. A Sutri (Viterbo) il Team di Federico Zucchetti, Michele Berardi, Ouen Den De Simone e Irene Biroli, ha vinto la Pro-Am d’apertura della rassegna.
Grande attesa per Matteo Manassero, tra i big del torneo.
“Sono passati dieci anni – le dichiarazioni alla vigilia dell’azzurro – da quando ho giocato l’ultima volta, in occasione dei Campionati Nazionali medal, su questo tracciato che mi piace moltissimo”.
Venerdì scenderanno in campo anche le Ladies per la prima edizione show del torneo, con Diana Luna e Stefania Croce tra le favorite.
Molinari ‘al Masters bisogna osare’L’azzurro suona la carica ‘qui non si gioca di rimessa’

09 aprile 201922:27

– Conferenza da big e accoglienza da star per Francesco Molinari ad Augusta. Il Club del Masters, alla vigilia del primo major 2019 (al via giovedì), lo presenta raccontando i successi show raccolti dall’azzurro nel 2018. “E’ stato un anno ricco di soddisfazioni – ammette Molinari – ma dietro a queste imprese c’è il duro lavoro degli ultimi anni”. Con la solita umiltà che lo contraddistingue il campione della Race to Dubai divide i meriti con lo staff e le persone del suo entourage. “Sono cresciuto grazie ai loro insegnamenti – spiega -, perfezionando tutti i settori di gioco”. Menzione particolare anche per Costantino Rocca. “E’ stato un esempio per i ragazzi della mia generazione così come spero possa diventarlo io per i più giovani. Ho gioito quando nel 1995 a St. Andrews, nell’Open Championship, ha conquistato il play off contro John Daly con quell’incredibile putt. Poi la sconfitta mi ha fatto soffrire, ma non ha scalfito l’ammirazione per il grande campione”.
Masters, Woods ‘sento di poter vincere’Il californiano: ‘la vera sfida è quella col mio corpo’

09 aprile 201922:27

– Dal 1997, anno della sua prima impresa ad Augusta, è l’uomo più atteso del Masters. Oggi come allora Tiger Woods è il campione capace di attirare le attenzioni dei giornalisti di tutto il mondo e gli applausi del pubblico. L’asso californiano in Georgia, Stati Uniti (11-14 aprile), insegue il quinto successo in carriera nel teatro dei sogni del green: l’Augusta National. “The Big Cat” sogna l’impresa ventidue anni dopo la prima volta e quattordici dopo l’ultima. E’ certamente invecchiato, Woods, ma ha ancora la fame e l’ambizione di sempre. “Sento di poter vincere – ammette senza fronzoli la ‘Tigre’ nella conferenza stampa di presentazione -. Ho già dimostrato di poterlo fare”. La vera sfida di Woods è quella contro il proprio corpo.
Rispetto al passato l’ex numero uno al mondo deve limitare il tempo degli allenamenti ed ottimizzare ogni singolo sforzo.
“Questa è la mia mission – ammette -. Devo capirlo e cercare equilibrio”.

Masters, Molinari con Bello e HattonNei primi due round Woods giocherà con Rahm e Li

09 aprile 201922:29

– Francesco Molinari giocherà i primi due round d’apertura del Masters Tournament con lo spagnolo Rafa Cabrera Bello e il britannico Tyrrell Hatton. Il Comitato Organizzatore del torneo ha reso noti gli accoppiamenti dell’ottantatreesima edizione del major più affascinante del golf al via giovedì. In Georgia (Stati Uniti) il campione in carica Patrick Reed verrà affiancato da Webb Simpson e Viktor Hovland, player amateur norvegese. Mentre Tiger Woods se la vedrà con lo spagnolo Jon Rahm e il cinese Haotong Li. Con Justin Rose, leader mondiale, che scenderà sul green con Justin Thomas e Phil Mickelson.          [print-me title=”STAMPA”]    NON VI DIMENTICATE DI CLICCARE QUI!

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:13 DI  LUNEDì 08 APRILE 2019

ALLE 01:21 DI MARTEDì 09 APRILE 2019

SPORT

Tiro a volo: Jessica Rossi 4/a ad Al Ain
Vince la francese Cormenier davanti a britannica Barr

AL AIN (EMIRATI ARABI)08 aprile 2019 15:13

– Terzo e quarto posto per le azzurre del tiro a volo impegnate nella gara di Fossa della seconda ‘tappa’ di Coppa del mondo. Sul gradino più basso del podio è salita Silvana Stanco, che ha guidato la classifica provvisoria fino alla prima eliminatoria ma poi ha pagato qualche incertezza di troppo nel prosieguo della serie decisiva e ha dovuto rincorrere la francese Carole Cormenier e la britannica Kirsty Barr, rispettivamente d’oro con 44/50 e d’argento con 41/50. L’azzurra è stata terza con 33/40. Per la Cormenier e la Barr in premio anche le Carte Olimpiche per Tokyo 2020. Al quarto posto si è piazzata l’olimpionica di Londra 2012 Jessica Rossi, con 27/35. La Rossi aveva vinto la prima ‘tappa’, quella di Acapulco, ottenendo anche la carta per Tokyo 2020.
Nella gara maschile (la finale è domani), dopo le prime due serie la classifica è guidata da 11 tiratori con 50/50. Con un solo piattello di ritardo, ovvero 49/50, c’è l’azzurro Simone Lorenzo Prosperi, poliziotto di Artena.

SPORT

Campionato Nazionale Open, c’è Manassero
A Sutri in campo anche le donne,prima volta del torneo femminile

08 aprile 201917:28

– Matteo Manassero e Lorenzo Gagli saranno le star dell’ottantesima edizione del Campionato nazionale open Dailies Total 1, in programma da mercoledì a sabato prossimi. Il più antico torneo italiano di golf (nato nel 1935) per la prima volta nella sua storia avrà anche un’edizione al femminile. A Sutri (Viterbo), sul percorso del Golf Nazionale, nel doppio evento che apre la stagione dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, nell’ambito del progetto Ryder Cup 2022, lo show sarà assolutamente garantito. Da una parte gli uomini con Manassero e Gagli a impreziosire un field di livello. Dall’altra le migliori proettes italiane affiancate da alcune dilettanti dal sicuro avvenire. Nel torneo maschile (che si giocherà sulla distanza di 72 buche) Jacopo Vecchi Fossa sarà chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2018. Oltre ai big ecco pure Lorenzo Cianchetti, reduce dal successo in Egitto sull’Alps Tour. E, ancora: Enrico Di Nitto, Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Francesco Laporta ed Edoardo Lipparelli.

SPORT

Sabelli verso presidenza Sport e Salute
La comunicazione ai presidenti delle Camere, ora in Commissioni

08 aprile 201917:53

– Ora e’ ufficiale, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi: Rocco Sabelli è stato indicato come presidente della nuova societa’ ‘Sport e Salute Spa’. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, lo ha comunicato oggi ai presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati. La nomina, sottolinea una nota di Palazzo Chigi, “sarà ora sottoposta al vaglio delle commissioni competenti che dovranno esprimere il proprio parere in merito”.
La Kuznetsova torna dopo 7 mesi e vinceEsordio ok per la due volte campionessa di Slam

08 aprile 201918:45

– Dopo l’infortunio al ginocchio che l’aveva tenuta lontana dai campi per sette mesi, Svetlana Kuznetsova è tornata a giocare e a vincere al Samsung Open di Lugano, dove è approdata grazie a una wild card. Le 33enne russa, vincitrice di due Slam (Us Open 2004 e Roland Garros 2009) e ora scesa al n.109 nella classifica Wta, nel primo turno del torneo ha avuto la meglio sulla connazionale Ekaterina Alexandrova, battuta in rimonta in tre set 3-6, 6-2, 7-6.
La Brignone per la salvaguardia dei mariMercoledì il talk promosso dalla One Ocean Foundation

08 aprile 201920:12

-‘Changing the course of the river. How to tackle marine plastic pollution’: è il talk di mercoledì 10 aprile dalle 18 alle 20 nel Casello Daziario di Levante dell’Arco della Pace, nel corso della Milano Design Week, promosso da One Ocean Foundation, la fondazione nata lo scorso anno per volontà dello Yacht club Costa Smeralda per promuovere la blue economy e accrescere la consapevolezza sull’emergenza dell’inquinamento nei mari. La conferenza esplorerà il tema della minaccia dell’inquinamento derivante dalla plastica attraverso le testimonianze di importanti ospiti, Ambassador di One Ocean Foundation, che hanno concentrato il proprio impegno personale e professionale nella promozione della sostenibilità degli oceani. Protagonisti del talk, moderato da Stefano Pogutz, prof. di Corporate Sustainability nella SDA Bocconi e presidente del Comitato scientifico One Ocean Foundation, la sciatrice Federica Brignone e l’esploratore Alex Bellini, il prof. di ecologia e tossicologia all’Università di Milano, Andrea Binelli.
Torun 2019: oro azzurrini nella sciabolaSette medaglie per l’Italia, seconda più pregiata per Roma

08 aprile 201920:55

– Oro a squadre dell’Italia della sciabola ai Campionati del mondo di scherma Cadetti e Giovani di Torun, in Polonia. E’ la seconda medaglia d’oro iridata per Lorenzo Roma. Il diciannovenne romano allievo dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco, dopo la vittoria nel torneo individuale, ha trascinato in cima al podio Luca Fioretto, Giacomo Mignuzzi e Michele Gallo, con il successo sulla Russia per 45-39. La sciabola azzurra conclude così in trionfo i tre giorni dedicati alla specialità, con ben sette medaglie di cui due d’oro e una d’argento: un bottino “storico” per la sciabola giovanile azzurra che migliora quello di Amma 2011 quando l’arma di taglio aveva conquistato sei medaglie. L’altra medaglia di giornata è il bronzo nella gara a squadre di sciabola femminile Giovani, con le azzurre che dopo la sconfitta in semifinale 45-43 con la Germania hanno superato 45-34 gli Stati Uniti nell’assalto valido per il terzo gradino del podio.
Taekwondo: bronzo all’azzurra RotoloNella Categoria -67 kg della President’s cup Africa G2

08 aprile 201921:12

– Successo dell’Italia in Marocco anche nella seconda giornata di gare della President’s cup Africa G2 2019 di taekwondo. Dopo i due ori di sabato, vinti da Vito Dell’Aquila (-54kg) e Simone Alessio (-74kg), ecco il tris con il bronzo di Daniela Rotolo nella Categoria -67 kg. Tabellone complesso per l’azzurra che ha vinto gli ottavi 15-10 contro l’atleta di casa Wafae El Atri, i quarti 8-7 contro la francese Haby Niare per poi perdere la semifinale 2-9 contro l’ivoriana Ruth Gbagbi. L’altra azzurra, Laura Giacomini, in gara nella Categoria +73kg, si è invece fermata ai quarti, di fronte all’ivoriana Charlene Aminata Traore. L’Italia, grazie alle due medaglie d’oro maschili, sale anche nel secondo gradino del podio nella classifica maschile subito dopo la Spagna.
‘Notte dei Re’, in campo per solidarietà2/6 a Stadio del Tennis a Roma, con Totti, Figo e altre stelle

08 aprile 201916:09

– Una giornata di sport all’insegna della solidarietà. Si terrà il prossimo 2 giugno allo Stadio del Tennis del Foro Italico ‘La Notte dei Re’, evento che vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio mondiale come Francesco Totti e Luis Figo in un match sei contro sei al quale prenderanno parte tante altre star del pallone tra cui Cassano, Rivaldo, Pirlo, Candela e Casillas. Parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti.         [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:40 DI DOMENICA 07 APRILE 2019

ALLE 02:38 DI LUNEDì 08 APRILE 2019

SPORT

Maratona: a Roma scettro dei runner, a Milano del crono
Nella capitale 10mila partecipanti, ma tempo-primato è meneghino

07 aprile 2019 12:40

Diecimila a Roma, in oltre settemila a Milano, dove però si è corsa la gara più veloce di sempre in Italia, sia per gli uomini che per le donne. Il derby della maratona che ha visto oggi, in contemporanea, correre nella capitale e nel capoluogo lombardo due delle principali 42,195 km della penisola finisce pari e patta, con un unico comun denominatore: la pioggia. Un’altra edizione da record per le due metropoli per il terzo anno di fila a fronteggiarsi nello stesso giorno, dividendosi primati, in termini di prestazioni e affluenza. A Roma i maratoneti, esperti e amatoriali, si sono ritrovati in via dei Fori Imperiali, punto di partenza e di arrivo dell’evento organizzato dalla Fidal e da Roma Capitale, quest’anno aperta anche ai disabili. Alla prova competitiva dei classici 42,195 km è abbinata la Stracittadina non competitiva di 5 chilometri, che si è invece conclusa all’interno del Circo Massimo. Luoghi suggestivi e pieni di storia che ha portato inevitabilmente alla chiusura di molte strade, soprattutto del centro e della parte sud della Capitale, con il traffico e i mezzi pubblici deviati e anche una bella cornice di pubblico, presenti tra gli altri la sindaca Virginia Raggi, il presidente Fidal Alfio Giomi, il sottosegratario alla Presidenza del Consiglio, Simone Valente e l’olimpionico di nuoto Gregorio Paltrinieri. Nel dettaglio, 7.080 i runner italiani e 2.920 quelli stranieri, provenienti da 88 Paesi. Per la cronaca, in campo maschile successo ha vinto Tebalo Zawude Heyi, primo ai Fori Imperiali in 2h 8′ 37″, davanti ai connazionali Tesfa Wokneth (2h 9’17”) e Yihunilign Adane (2h 9’53”). Primo degli italiani al traguardo Ahmed Nasef 11mo (2h 16’57”). In campo femminile vittoria per la 22enne etiope Alemu Megertu che, con 2h22’52” ha limato di 1″ il record della competizione che resisteva dal 2008. Se la capitale ha vinto la maratona dell’affluenza, quella di Milano ha segnato quest’anno due record, non solo per gli iscritti, ma anche per il risultato sportivo. Insomma, una Milano Marathon da ricordare, con i keniani Titus Ekiru (2h04’46”) e Vivian Kiplagat (2h22’25”) che hanno polverizzato i primati su suolo italiano e trasformato la 19/a edizione in una straordinaria festa del running: le straordinarie prestazioni cronometriche, va detto, sono state anche favorite da una temperatura di circa 12 gradi e dalle modifiche del percorso, a cui sono state tolte alcune leggere salite e circa 500 metri di pavè. Ekiru e Kiplagat erano i favoriti e non hanno tradito le attese. Ekiru trionfa alla terza maratona in sette mesi: a Città del Messico e Honolulu aggiunge Milano al palmares. Il 2h04’46 è la quarta prestazione mondiale dell’anno e distrugge il suo personale di 2’59”, realizzato a Siviglia nel 2017. Per Kiplagat si tratta invece della seconda vittoria di fila sotto il Duomo: un anno fa un successo arrivato per la squalifica per doping dell’avversaria, oggi il trionfo è netto. Lo 2h27’08” migliora di oltre 4 minuti il proprio personale. Italiani sottotono: Stefano La Rosa parte forte ma chiude settimo in 2h14’17”; Alessandro Giacobazzi arriva ottavo in 2h17’45’.

SPORT

Alla Maratona di Milano battuti 2 record
Per i keniani Ekiru e Kiplagat miglior tempo di sempre in Italia

07 aprile 201915:57

Doppio record alla 19/a Milano Marathon: il keniano Titus Ekiru vola in 2h04’46” per demolire il primato della competizione. Quasi 2’30” in meno rispetto al tempo di 2h07’13” con cui il connazionale Edwin Koech, oggi terzo, due anni fa si era aggiudicato il successo a Milano, fissando il miglior crono della storia in Italia sui 42,195 km.
Seconda vittoria consecutiva a Milano per la keniana Vivian Kiplagat, in 2h22’25”: la vincitrice ha battuto il 2h24’59” di Margaret Okayo, che risaliva al 2002, oltre al limite italiano ‘all comers’ stabilito a Roma. Nella gara maschile, sotto una pioggia intermittente, solo Kenya sul podio, con Evans Koech (2h07’22”) secondo davanti a Edwin Koech (2h08’24”). Al settimo posto Stefano La Rosa (2h14’16”). Il grossetano dei Carabinieri resta a 3′ dal personale (2h11’08” nella scorsa stagione a Siviglia). La vincitrice tra le donne si rende protagonista di una gara in solitaria, con più di 10′ di vantaggio sull’altra keniana Joan Kigen Jepchirchir (2h32’32”).
Taekwondo: President’s Cup, 2 ori ItaliaVittorie per Dell’Aquila (-54 kg) e Alessio (-74 kg)

07 aprile 201915:16

– Italia d’oro alla terza edizione della President’s Cup G2 Africa 2019 ad Agadir, in Marocco: sono quelle conquistate da Vito Dell’Aquila nella -54kg e Simone Alessio nella -74kg che acquisiscono di diritto 20 punti nel ranking Olimpico. Cammino in discesa da subito per i due azzurri che raggiungono la finale battendo dai sedicesimi i rispettivi avversari con ampio margine. In finale la spuntano i due azzurri dopo due incontri combattuti contro due avversari di valore nelle rispettive categorie. Dell’Aquila, si aggiudica il gradino più alto del podio nella -54kg battendo il numero 1 del ranking mondiale, il senegalese Moustapha Kama, con un punteggio di 24-14. Nella categoria -74kg Alessio si aggiudica la medaglia d’oro dopo aver vinto di misura al golden point contro il norvegese Victor Asp. Oggi in gara le categorie femminili, con altre due atlete impegnate a conquistare punti importanti nel ranking. Daniela Rotolo, nella -67kg e Laura Giacomini, nella +73kg.
Ciclismo:Bastianelli,vince Fiandre donneSprint vincente della campionessa europea, 4/a Bertizzolo

07 aprile 201916:44

– Marta Bastianelli, campionessa d’Europa in carica, mette un’altra perla nel suo prestigioso palmarès conquistando il Giro delle Fiandre femminile. Una volata a tre ha risolto la corsa dopo che nel finale di gara hanno fatto la differenza l’italiana, l’olandese Annemiek Van Vleuten e la danese Uttrup Ludwig.
L’attacco decisivo è stato lanciato dall’olandese sul Paterberg, decimo e ultimo muro del percorso. Hanno risposto con prontezza Bastianelli e Ludwig. Nel finale sono stati inutili gli sforzi per staccare prima dello sprint l’azzurra, che firma il secondo successo per un’atleta italiana al Fiandre dopo quello di Elisa Longo Borghini. Quarto posto per la giovanissima Sofia Bertizzolo, compagna di squadra della vincitrice.
Basket: Fiat Torino, ricerca azionistiA.d. Feira: “Sono ottimsta sul futuro”

TORINO07 aprile 201917:19

– La Fiat Torino torna a sperare nelle salvezza, grazie alla vittoria casalinga contro il Varese, e guarda al futuro societario con più ottimismo. “Sono ottimista sul futuro, la nostra storia non può fermarsi qua”, afferma Massimo Feira, l’amministratore delegato del club impegnato con l’imprenditore Giovanni Paolo Terzolo a mettere insieme una cordata che possa rilevare la società. “In settimana abbiamo incontrato diversi imprenditori che ci hanno fatto pensare che è possibile salvare la società”, rivela Feira. L’obiettivo annunciato è quello collocare almeno 100 quote da 10.000 euro ognuna, garantendo così il pagamento delle spettanze più impellenti. “Con questa vittoria sale l’ottimismo – aggiunge Terzolo, patron della PMS Basketball -, vogliamo tentare di rilanciare la società. La squadra ci crede, noi anche”. “Ci restano 72 ore per fare la conta di chi ha risposta all’appello”.
Ciclismo: Fiandre, trionfo BettiolL’azzurro si aggiudica l’edizione numero 103

07 aprile 201917:23

– Impresa dell’italiano Alberto Bettiol che ha vinto l’edizione numero 103 del Giro delle Fiandre. Per l’azzurro è il primo successo in carriera. L’ultima vittoria azzurra al Fiandre è stata quella di Ballan 12 anni fa. Il venticinquenne toscano della EF Education First ha piazzato l’attacco vincente sul terzo e ultimo passaggio sul Vecchio Kwaremont. Bettiol si è difeso sul Paterberg e poi sul lunghissimo rettilineo che portava al traguardo di Oudenaarde.
Secondo posto per il danese Asgreen e terzo per il norvegese Kristoff. Quarto posto per Mathieu Van der Poel, protagonista di una gara incredibile con tanto di caduta e rientro fino alla volata finale.
Fiandre, lacrime Bettiol ‘non ci credo’1/a vittoria da prof,’sono stati i 14 km più lunghi della vita’

07 aprile 201917:25

– “Non ci credo ancora, sono stati i 14 chilometri più lunghi della mia vita”: così, a caldo, Alberto Bettiol commenta la sua vittoria al Giro delle Fiandre, la prima in carriera da quando è professionista. All’arrivo Bettiol è scoppiato in lacrime per l’emozione.
Nibali si congratula con BettiolAvevo visto tuo colpo di pedale in allenamento scorsa settimana

07 aprile 201918:03

– “La scorsa settimana ci siamo trovati in allenamento e avevo visto il tuo colpo di pedale, super complimenti per questa vittoria. Te la meriti tutta Bettooo”: è il tweet di complimenti che su Instagram Vincenzo Nibali ha indirizzato al vincitore del Fiandre, Alberto Bettiol.
Ciclismo: Bastianelli e poi Bettiol, l’Italia si prende il Fiandre Tutta azzurra la classica del nord. Per il toscano prima assoluta

07 aprile 201918:57

Parla italiano il giro delle Fiandre con i successi di Alberto Bettiol e Marta Bastianelli nella corsa donne. La vera impresa è però quella del toscano Bettiol al primo successo in carriera. L’Italia torna a trionfare in terra belga alla Ronde, a 12 anni di distanza da ciò che era riuscito a fare Alessandro Ballan.

Bettiol è stato protagonista di una fuga, cominciata con uno scatto sul Vecchio Kwaremont che ha sorpreso tutti. Il toscano si è presentato a braccia alzate all’arrivo ad Oudenaarde dopo 270 chilometri pieni di insidie, con 17 muri, cinque tratti in pavé e mille difficoltà. Uno scatto impressionante quello del toscano che è riuscito a staccare di ruota i vari Van Avermaet, Jungels e Sagan. Alla fine il secondo posto è per il danese Asgreen e terzo il norvegese Kristoff. Quarto posto per Mathieu Van der Poel, protagonista di una gara incredibile con tanto di caduta e rientro fino alla volata finale. “È la mia prima vittoria. La squadra mi ha detto di provarci se ne avevo, così sul Vecchio Kwaremont ho chiuso gli occhi e sono partito – il commento di Bettiol che all’arrivo non è riuscito a trattenere le lacrime – Sono stati i 14 chilometri più lunghi della mia vita”.

A coronare la giornata d’oro azzurra è stato il successo di Marta Bastianelli nella corsa donne. L’azzurra, campionessa europea in carica, ha messo un’altra perla nel suo prestigioso palmarès conquistando il Giro delle Fiandre femminile. Una volata a tre ha risolto la corsa dopo che nel finale di gara hanno fatto la differenza l’italiana, l’olandese Annemiek Van Vleuten e la danese Uttrup Ludwig. L’attacco decisivo è stato lanciato dall’olandese sul Paterberg, decimo e ultimo muro del percorso. Hanno risposto con prontezza Bastianelli e Ludwig. Nel finale sono stati inutili gli sforzi per staccare prima dello sprint l’azzurra, che firma il secondo successo per un’atleta italiana al Fiandre dopo quello di Elisa Longo Borghini. Quarto posto per la giovanissima Sofia Bertizzolo, compagna di squadra della vincitrice. “Non potevo sbagliare – spiega l’azzurra al sito della Federciclismo – Bjarne Riis mi ha guidato in maniera perfetta dall’ammiraglia: abbiamo attaccato sul Kwaremont prima Sofia e poi io, volevamo portare via un gruppetto e ci siamo riusciti. Sul Paterberg sono rimasta passiva perché sapevo che potevo giocare le mie carte in volata e così è stato”.

A Pesaro le Farfalle d’oro e d’argentoAgiurgiuculese su secondo gradino podio in finale clavette

07 aprile 201921:03

Si è chiusa questo pomeriggio la World Cup di Ginnastica Ritmica, in scena dal 5 al 7 aprile alla Vitrifrigo Arena di Pesaro. E nella giornata finale il tricolore ha sventolato due volte nel palazzetto che da undici anni ospita la Coppa del Mondo dei piccoli attrezzi. La prima volta per premiare la splendida medaglia d’oro conquistata dalla Squadra Nazionale nella finale di specialità alle 5 palle. Le Farfalle capitanate da Alessia Maurelli con Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Letizia Cicconcelli e Anna Basta hanno vinto grazie al punteggio di 25.400, lasciandosi alle spalle la Russia (25.300) e il Giappone (24.950). Il tricolore poi ha fatto il bis alla Vitrifrigo Arena per celebrare la medaglia d’argento di Alexandra Agiurgiuculese nella finale di specialità individuale alle clavette. L’aviere dell’Aeronautica Militare è salita sul secondo gradino del podio grazie al punteggio di 20.950, con alle spalle la bielorussa Harnasko nella final eight vinta dalla russa Dina Averina.

Show a Monza in primo Aci Racing WeekendIn 3 ore tricolore GT Endurance vince Bmw M6 Comandini-Johansson

07 aprile 201921:34

– Girandola di emozioni nel primo ACI Racing Weekend stagionale al Monza Eni Circuit. La grande attesa per la prima del Campionato Italiano Gran Turismo non ha deluso le aspettative con una gara piena di colpi di scena e la vittoria finale della BMW davanti alla Ferrari di Easy Race. Nel Tricolore Sport Prototipi alla vittoria inaugurale di Claudio Giudice ha risposto Davide Uboldi con una spettacolare rimonta dalle retrovie, mentre nel TCR Italy è stato Enrico Bettera ad aggiudicarsi la vittoria in gara 2. Il prossimo appuntamento con gli ACI Racing Weekend è in programma per il 5 di maggio sul tracciato di Valellunga. E’ di Comandini-Johansson-Krohn (BMW M6 GT3) la vittoria nel primo appuntamento della serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. L’equipaggio di BMW Team Italia, al termine di una gara caratterizzata dalla pioggia, ha preceduto la Ferrari 488 di Mancinelli-Cioci-Veglia (Easy Race) e la Lamborghini Huracan di Perolini-Gersekowshi-Pull (Imperiale Racing).          [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:58 ALLE 14:10 DI SABATO 06 APRILE 2019

SPORT

Inkster si ritira ‘il mio ultimo anno’
Campionessa dei record verso l’addio, in carriera molte imprese

06 aprile 201911:21

– July Inkster, monumento del golf femminile, dice basta. “Penso che questo – l’annuncio della giocatrice americana – sia il mio ultimo anno sul green. Credo sia un ottimo momento per mettere il punto finale sulla mia carriera”. Dopo l’eliminazione nell’ANA Inspiration, primo major 2019, la cinquantottenne di Santa Cruz ha annunciato l’intenzione di smettere alla fine della stagione. Carriera da record per la californiana, che vanta trentuno successi sul LPGA Tour e nove partecipazioni alla Solheim Cup, la Ryder al femminile. Già membro della World Golf Hall of Fame e mamma di due figlie, la Inkster il prossimo settembre diventerà la prima golfista americana a capitanare per la terza volta nella storia gli Stati Uniti alla Solheim Cup. A Gleneagles, in Scozia, sarà ancora lei a guidare la corazzata a stelle e strisce che nell’agosto 2017, al Des Moines Golf e Country Club in Iowa (stato appartenente al Midwest degli States), sconfisse il Team Europe 16,5 a 11,5.
Cio, 83% italiani per Milano-CortinaNei sondaggi gradimento record dell’87% nel capoluogo lombardo

MILANO06 aprile 201911:24

– In Italia l’83% degli intervistati è favorevole a ospitare i Giochi invernali a Milano-Cortina nel 2026. Rispetto ai sondaggi di ottobre, sono in crescita i dati delle nuove indagini commissionate dal Cio, illustrati da Octavian Morariu, il capo della commissione di valutazione al termine dell’esame della candidatura italiana. A Milano si è registrato l’87% a favore delle Olimpiadi, il dato più alto mai registrato in un sondaggio del Cio, secondo quanto viene fatto notare. In Veneto il gradimento è all’83%, in Lombardia all’81%.
Giochi 2026: Sala, brutto non vincereSindaco Milano ‘la morale è che bisogna sempre provarci’

MILANO06 aprile 201911:26

– “La morale è che bisogna sempre provarci e lo spirito olimpico di partecipazione va bene ma in certi momenti bisogna vincere”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando della candidatura di Milano e Cortina ad ospitare i Giochi invernali del 2026, nel corso di una colazione con i cittadini in un bene confiscato alla criminalità organizzata. “Oggi è la giornata conclusiva della visita del Cio, è difficile fare previsioni adesso ma la nostra proposta è buona e incrociamo le dita – ha aggiunto -. Ieri sera alla cena di gala ero seduto vicino a Octavian Morariu, alla guida della Commissione di valutazione del Cio, e gli ho parlato di Milano e della vicenda di Ema”, ha detto Sala parlando del fatto che la città ha perso l’assegnazione della sede dell’Agenzia europea del farmaco. “Gli ho detto che sarebbe veramente una brutta cosa per noi milanesi non riuscire a vincere”, ha concluso.
Cio regala a Coni biglietto Cortina 1956Malagò: Veneto e Lombardia locomotiva Italia, Milano altro passo

MILANO06 aprile 201912:08

– Un biglietto originale, incorniciato, delle Olimpiadi invernali 1956 per accedere allo Stadio della Neve di Cortina ad assistere alla staffetta 4×10 km di sci di fondo. E’ il dono consegnato al presidente del Coni, Giovanni Malagò, da Octavian Morariu, il capo della commissione di valutazione al termine dell’esame di Milano-Cortina. Un regalo significativo, si augura chi lavora alla candidatura italiana per i Giochi invernali 2026, ricambiato da Malagò con la replica di una medaglia d’oro delle Olimpiadi di Roma 1960. “Avete vissuto la tipica atmosfera italiana, la nostra filosofia e la nostra mentalità. Ma ricordate la parola ‘serietà’ – ha detto Malagò, rivolto ai commissari del Cio -. La gente della Lombardia e del Veneto sono la locomotiva d’Italia dall’inizio della storia repubblicana. Da cittadino romano da diverse generazioni, riconosco che Milano ha un altro passo, rispetto alle città italiane ma anche rispetto ad altre europee”.
Malagò,mercoledì facciamo punto P.ChigiGiochi 2026:n.1 Coni, governo passo per passo s’è convinto

MILANO06 aprile 201913:11

– “Ci vedremo mercoledì tutti insieme a palazzo Chigi per il punto della situazione. Siamo compatti”.
Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, indicando il prossimo passo della candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. “In Italia non è facile ottenere un’unità di questo tipo – ha detto -. Sono molto fiero di esserci riuscito, e per l’importante supporto del governo.
Magari è arrivato passo per passo, ma il governo si è convinto giorno dopo giorno dell’importanza di questa candidatura”.
Zaia, sondaggi monito a mondo politicoGovernatore Veneto su Giochi 2026:’Media ci diano mano’

MILANO06 aprile 201913:17

– “I dati sul consenso alle Olimpiadi sono un grande monito al mondo politico, non c’è più alcun dubbio su dove stiano i cittadini rispetto ai Giochi”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, che rivolto ai media ha aggiunto: “La squadra siete anche voi, se qualcuno inizia a sputtanare questa roba non funziona più. Dobbiamo lavorare insieme pancia a terra, fino al 24 giugno. Avete l’opportunità di dimostrare l’orgoglio italiano. Dateci una mano, diamoci una mano”.
Morariu, Milano-Cortina molto solidaCapo commissione Cio, candidatura corrisponde a Agenda 2020

MILANO06 aprile 201913:18

– “Siamo soddisfatti, la candidatura corrisponde perfettamente all’Agenda 2020, che punta a ridurre i costi e massimizzare la sostenibilità”: così Octavian Morariu, il capo della commissione di valutazione del Cio che ha esaminato Milano-Cortina nella corsa per l’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026. “E’ una straordinaria candidatura. Il team italiano ci ha messo moltissima passione, ha approfittato della propria esperienza: tutto ciò rende la candidatura Milano-Cortina decisamente molto solida”.
Fontana, tutta Italia vuole Giochi 2026″Lettera garanzie del governo è stata molto importante per noi”

MILANO06 aprile 201913:49

– “Sono felice di dimostrare al mondo che in Italia sappiamo lavorare insieme. Comuni, Province, Regioni e da ieri anche il Governo, vogliono lavorare insieme per questo risultato”. Lo ha sottolineato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, nella conferenza stampa a conclusione della visita della commissione di valutazione del Cio ai siti della candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. “Quando l’Italia lavora insieme, si può fare ottimo lavoro – ha proseguito -. La lettera formale con le garanzie del governo portata dal sottosegretario Giorgetti e dal vicepremier Salvini è stata importante per noi: ora sappiamo che tutta Italia vuole le Olimpiadi invernali 2026. Speriamo di essere ancora più felici il 24 giugno”.
Sala, per Milano altro punto di svoltaSindaco Milano, Giochi 2026? Vogliamo vincere

MILANO06 aprile 201913:51NEWS

– “L’importante è partecipare, ma noi vogliamo vincere”. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, affronta con questo spirito la corsa alle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina, come ha spiegato al termine della visita della commissione di valutazione del Cio. “Ho detto ai commissari che Expo 2015 è stato punto di svolta, per tutti. Ora ne cerchiamo un altro, perché Milano nella sua storia ha dato il meglio di sé nei momenti di cambiamento”, ha aggiunto Sala, sottolineando che “bisogna già muoversi come se fossimo assegnatari dei Giochi, perché gli anni passano in fretta. Ci sono due percorsi: su opere e infrastrutture ci muoviamo senza aspettare la decisione; poi va trovata la governance più adatta a gestire l’evento. Qualunque sia, bisogna creare i presupposti per cui il grande investimento non finisca nel 2026 ma dia frutti più avanti”.         [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 12 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:13 ALLE 23:54 DI VENERDì 05 APRILE 2019

SPORT

Nba, Bucks vince classifica a est
Per i playoff giochi ancora aperti per gli ultimi 3 posti a est

05 aprile 2019 01:13

– Finale di stagione amaro per i Lakers, letteralmente umiliati nel turno di questa notte in Nba dagli scatenati Warriors. La formazione di Lebron James priva del suo fuoriclasse è affondata per 108-90 di fronte alla spavalda prova dei campioni in carica, decisi a mettere le mani sul primo posto a ovest, dove ancora ci sono i Nuggets con velleità da primato.
Nella seconda sfida di questa notte i Bucks hanno vinto in trasferta contro Philadelphia per 128-122 e portato a casa definitivamente la prima piazza a est. Mattatore della gara è stato il greco Giannis Antetokounmpo che ha firmato ben 45 punti e 13 rimbalzi. Nel Philadelphia grande prestazione di Joe Embiid andato in tripla doppia, con 34 punti, 13 rimbalzi e 13 assist.
Nella terza e ultima gara della notte vittoria facile dei Kings sui Cavs per 117-104. Per gli ultimi 3 posti nei playoff giochi ancora aperti nella Eastern Conference fra Pistons, Nets, Orlando, Miami e Hornets.

SPORT

Golf, al Masters rosa Kupcho al comando
Ad Augusta sfida con la messicana Fassi, seconda. Don undicesima

05 aprile 201909:35

– Sfida tra big nel National Women’s Amateur di golf. Ad Augusta, nella prima edizione storica del Masters in rosa, l’americana Jennifer Kupcho ha continuato a dare spettacolo. E a un round dal termine, con 139 (-5) colpi, la numero 1 mondiale amateur è da sola al comando della classifica. Tallonata dalla messicana Maria Fassi, seconda con 140 (-4), tra le favorite della vigilia. Match stellare in Georgia (Usa) con i due talenti del green femminile che domani si giocheranno il titolo sul percorso dell’Augusta National, dove la prossima settimana (11-14 aprile) i fenomeni del golf maschile si contenderanno l’ambita “Green Jacket” nel primo major 2019. Niente da fare per le altre tre giocatrici italiane, tutte eliminate. Si spegne al termine di uno spareggio a undici giocatrici il sogno finale per Alessia Nobilio (147, +3). Fuori anche Alessandra Fanali. Dopo l’ottima prima manche, chiusa al quarto posto, l’azzurra è uscita al taglio (148, +4) così come Virginia Elena Carta (153, +9).
Giochi 2026,seminario Milano-Cortina-CioDomani alle 10 commissione valutazione esporrà commenti finali

MILANO05 aprile 201910:11

– Ha preso il via il seminario di confronto fra la commissione di valutazione del Cio e il Comitato organizzatore della candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. Al meeting nella Sala delle Otto colonne del Palazzo Reale, nel cuore del capoluogo lombardo, partecipano fra gli altri il presidente del Coni, Giovanni Malagò, l’olimpionica azzurra dello short track Arianna Fontana, testimonial della candidatura, i sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, i presidenti di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, il presidente del comitato paralimpico italiano Luca Pancalli, i membri Cio Franco Carraro, Ivo Ferriani e il membro onorario Mario Pescante. Domani mattina alle 10, sempre a Palazzo Reale, la commissione del Cio esporrà alla stampa i propri commenti finali dopo la visita ai vari siti della candidatura italiana iniziata lunedì a Venezia. Alle 12 è in programma una conferenza stampa a Palazzo Marino.
Giochi 2026, Malagò ‘Italia molto unita’Abbiamo sostegno intero Paese, fin qui da governo tutte garanzie

MILANO05 aprile 201910:50

– “Non esagero se dico che c’è un’unità senza precedenti nella storia della nostra nazione”.
Così il presidente del Coni Malagò, sottolineando gli aspetti chiave della candidatura Milano-Cortina ai Giochi invernali 2026, nel seminario con la commissione di valutazione del Cio.
“Lombardia e Veneto sono le due regioni più produttive, ma abbiamo il sostegno di tutto il Paese – ha aggiunto Malagò. Il presidente della Repubblica Mattarella, poche settimane fa ha detto: ‘Le olimpiadi hanno grande importanza, non solo per le due città ma per l’Italia, assicurerò tutto il supporto possibile’. Il capo dello Stato per costituzione rappresenta l’intera nazione, ed è schierato con noi anche il Governo: il premier Conte e il sottosegretario Giorgetti hanno firmato tutte le garanzie fin qui richieste. Ci siamo posti una regola: poche parole tante azioni -ha concluso Malagò. La nostra è una candidatura coraggiosa, caratterizzata da un progetto a costi bassi ma di grande qualità, nel solco dell’Agenda 2020 del Cio”.
Giochi 2026, Fontana esalta candidaturaOccasione per riqualificare montagne e contrastare spopolamento

MILANO05 aprile 201911:00

– La candidatura Milano-Cortina “è una sinfonia di differenze, perfetta colonna sonora per celebrare le tante forme dello sport”. Così il governatore della Lombardia Fontana, alla commissione di valutazione del Cio sui Giochi invernali del 2026, che “rappresentano un’occasione eccezionale per riqualificare e potenziare le località di montagna interessate, renderle più attrattive turisticamente e contrastare lo spopolamento. Nel pieno rispetto dell’ambiente.
Gli impianti destinati ai Giochi saranno realizzati con interventi di riqualificazione o ampliamenti di strutture già esistenti. Per le poche nuove costruzioni, la destinazione è già individuata” ha detto Fontana, facendo l’esempio del villaggio olimpico di Livigno: “Dopo i Giochi sarà un centro di preparazione psico-fisica di alto livello per gli atleti; nella stessa area, Regione e Comune di Livigno hanno sottoscritto un accordo per ampliare il centro sportivo ‘Aquagranda’, già centro d’eccellenza per la preparazione degli atleti azzurri di nuoto”.
Giochi 2026,Sala “Milano brand migliore”Studio Bocconi stima 3 mld ricavi a fronte di 868 mln spesi

MILANO05 aprile 201911:02

– “Sostenibilità” è l’aspetto su cui il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incentrato il suo discorso davanti alla commissione del Cio che valuta la candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026.
“Abbiamo chiesto alla Bocconi di studiare l’impatto economico dei Giochi sul territorio. In base ai loro dati, a fronte di un investimento stimato di 868 milioni di euro e di costi operativi di 952 milioni, si genereranno introiti per almeno 3 miliardi, e un valore aggiunto di 1.2 miliardi”, ha spiegato Sala, sottolineando che “Milano è il brand migliore per il Cio per garantire successo ai Giochi”. Per Sala, “Milano e Cortina hanno le Olimpiadi nel cuore.
Sono il grande obiettivo della nostra città: non di un gruppo di tecnocrati e politici, ma dell’intera popolazione, dagli anziani ai bambini. I Giochi devono lasciare un’eredità alla comunità locale”.
Golf: al Texas Open in testa Si Woo KimSudcoreano leader dopo il primo giro. Fowler e Spieth sesti

05 aprile 201912:02

– Al Valero Texas Open (PGA Tour), nell’antipasto Masters (11-14 aprile), grazie a una partenza super sottolineata da un parziale di 66 (-6) colpi, Si Woo Kim dopo il primo giro è da solo in vetta alla classifica. A San Antonio avvio show per il sudcoreano, inseguito da un poker d’inseguitori composto dal messicano Ancer, dal venezuelano Vegas e dagli americani Poston e Stuard, tutti secondi con 67 (-5). Mentre Fowler e Spieth sono 6/i (68, -4) al fianco di un gruppone composto da altri 9 player. Sorride anche Kuchar, che la scorsa settimana ha conquistato l’argento nel WGC-Dell (vinto da Kevin Kisner, con Francesco Molinari terzo), è 17mo (69, -3). Mentre Landry, campione in carica, è solo 52mo (71, -1) al fianco, tra gli altri, di Els, Rodrìguez, Hoffman e List. Nel torneo del massimo circuito americano steccano Tony Finau, Martin Kaymer e Joaquin Niemann, 74mi (72, par). Ma la delusione più grande, in Texas, è il danese Bjerregaard, 131mo.
Giochi 2026, atteso annuncio su garanzieSala, parlerà sottosegretario ma le cose stanno procedendo

MILANO05 aprile 201912:05

– Il sottosegretario con delega Sport, Giancarlo Giorgetti, è atteso verso le 14 al seminario di confronto in corso a Milano fra la commissione di valutazione del Cio e il Comitato della candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. Secondo quanto emerso a margine della riunione a Palazzo Reale, Giorgetti dovrebbe annunciare la firma dell’accordo per le garanzie finanziarie del Governo. “Parlerà Giorgetti, mi pare che le cose stiano procedendo”, si limita a dire il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
Giochi 2026, Zaia ‘squadra è compatta’Impatto importante, studi parlano di qualche miliardata di euro

MILANO05 aprile 201912:07

– “A questo punto l’importante è che la squadra italiana sia compatta e oggi lo abbiamo dimostrato.
Qui nessuno vuole bruciare gli statuti o le bandiere del Cio.
Cinque milioni di veneti vogliono i Giochi e nessuno si sogna di fare un referendum. C’è poi la garanzia di una macchina in moto per i Mondiali di sci a Cortina del 2021”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sullo stato della candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2016, rispetto a quello della candidata concorrente, Stoccolma. “L’impatto economico dei Giochi sarà importante – ha aggiunto Zaia in una pausa del seminario di confronto con la commissione di valutazione del Cio -. Abbiamo i dossier della Sapienza, di Ca’ Foscari e della Bocconi. Gli studi ci parlano di qualche miliardata di euro, ma poi va considerato anche l’impatto indiretto”.
Golf, ANA Inspiration, in testa McDonaldIn California le big inseguono. Lindberg e Park in ritardo

05 aprile 201912:25

– Avvio da sogno per Ally McDonald nell’ANA Inspiration, primo (di cinque) Major 2019 del golf femminile. A Rancho Mirage, California, la 26enne del Mississippi ha chiuso il primo round davanti a tutte, in 68 (-4) colpi, uno di vantaggio sulla connazionale Lexi Thompson, la svedese Linnea Strom e le sudcoreane Jin Young Ko e Hyo Joo Kim, tutte seconde con 69 (-3). Buona partenza anche per Lydia Ko e Jessica Korda (tra le favorite della vigilia) seste (70, -2) insieme a altre 8 giocatrici. Non brilla, invece, Sung Hyun Park. La 25enne di Seoul, regina mondiale, è 16ma (71, -1) a tre lunghezze dalla leader. In ritardo la svedese e campionessa in carica Pernilla Lindberg, 42ma (73, +1). Stesso score per Inbee Park e Nasa Hataoka, la stella giapponese reduce dal successo nel Kia Classic. Mentre Moriya Jutanugarn, Michelle Wie (al rientro dopo l’infortunio alla mano), Nelly Korda e Georgia Hall, tra le star del torneo, sono 56me (74, +2).
Giochi 2026, Sala ‘importante Salvini’Fontana, non ci sono M5S?Conta che ci sia rappresentante Governo

MILANO05 aprile 201912:36

– “Non vediamo delle grandi questioni aperte: c’è da dare davvero questa dimostrazione di solidità e di partnership. Io considero molto importante la partecipazione del Governo alla cena di stasera col vicepremier Salvini perché, se il progetto è bello, l’unico dubbio può rimanere nella non solidità della partnership”. Lo ha sottolineato il sindaco di Milano Sala. “Noi non possiamo parlare degli svedesi quindi parliamo dei nostri…-ha aggiunto Sala alludendo con un sorriso alla candidatura rivale di Stoccolma. Sto scherzando. Il punto è dare questa dimostrazione di essere allineati tutti insieme ed è davvero la cosa che può far pendere la bilancia dal nostro lato”. Alla cena non parteciperanno esponenti del M5S.
“L’importane è che ci sia il rappresentare del governo” ha notato il governatore della Lombardia Fontana, al fianco di Sala. Il sindaco poi ha parlato delle garanzie finanziarie attese, in arrivo dal Governo: “I soldi non servono subito, ma la garanzia serve prima che il Cio decida per chi votare”.
Giochi 2026: Malagò, l’80% della gente è a favoreGoverno italiano consegna garanzie a Cio

MILANO05 aprile 201916:37

“Siamo supportati dalla maggioranza della popolazione, come dimostra ogni sondaggio. Le indagini, hanno dimostrato che c’è una percentuale apparente dell’80% dei cittadini” a favore delle Olimpiadi invernali. Lo ha sottolineato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante e a margine del seminario di confronto con la commissione di valutazione del Cio che esamina la candidatura di Milano-Cortina. “E’ un dato clamorosamente importante, che credo incida molto sulle valutazioni della commissione – ha aggiunto Malagò, che accompagna i commissari del Cio nei siti della candidatura -. Al di là dei numeri, ciò che conta è che in tre giorni e mezzo ho fatto 1.200 chilometri e se c’è una forza importante o marginale contro il progetto si sarebbe avvertito.  Invece, dovunque siamo andati, è stata una festa, a ogni livello. A meno che non si viva in regimi che non sono certo l’Italia, questa cosa non si costruisce. E’ il più grande termometro della volontà degli italiani e di queste terre di ospitare i Giochi”.Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha appena consegnato al presidente della commissione del Cio sulla candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026, Octavio Morariu, la lettera di garanzie finanziarie del governo italiano firmata dal premier Conte. “Soddisfatto e emozionato per il risultato raggiunto. Lo merita il nostro sport e tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile la candidatura Milano-Cortina per i Giochi 2026. Ringrazio tutti e in particolare il presidente Giuseppe Conte che ha sempre sostenuto il progetto”. Così il sottosegretario Giancarlo Giorgetti dopo aver consegnato a Octavio Morariu, presidente della commissione Cio sulle Olimpiadi invernali 2026, la lettera di garanzie finanziarie del governo sulla candidatura di Milano-Cortina.”Ci sono i soldi del governo per i Giochi? Assolutamente, c’è la garanzia di coprire tutte le spese per l’ordine pubblico, dipende da me direttamente”. Così il vicepremier Matteo Salvini, che arrivando al seminario con la commissione del Cio ha indossato un giaccone della candidatura Milano-Cortina. Ci sono anche i soldi per le infrastrutture? “Spero che ci siano per tutto quello che è necessario – ha detto – non fatemi togliere gli oneri al sottosegretario Giorgetti, io vengo a onorare il lavoro fatto da altri”.

Rugby: Benetton in Irlanda, c’è il LeinsterMatch a Dublino contro campioni in carica Pro14. N.9 a Duvenage

DUBLINO05 aprile 201915:51

Il Benetton Treviso è in viaggio verso Dublino dove sabto alle 19.45 ora locale (le 20.45 italiane) affronterà il Leinster campione in carica del Guinness Pro14.Coach Crowley cambia otto pedine rispetto al XV che aveva sfidato Connacht nel precedente turno. Le scelte vedono la linea dei trequarti occupata da Jayden Hayward ad estremo mentre sulle ali confermati Ratuva Tavuyara e Monty Iaone. Il reparto dei centri sarà composto dalla coppia Marco Zanon e Luca Morisi. Mediana affidata a capitan Tommaso Allan e Dewaldt Duvenage. Il reparto degli avanti vedrà la prima linea formata da Nicola Quaglio, Luca Bigi e Marco Riccioni. In seconda ci sarà Irné Herbst ad affiancare Federico Ruzza. Chiuderanno il pack i flanker Sebastian Negri, Abraham Steyn insieme al numero 8 Toa Halafihi.
Giochi26:Governo consegna garanzie a CioGiorgetti dà al presidente commissione lettera del premier Conte

MILANO05 aprile 201915:02

– Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, ha appena consegnato al presidente della commissione del Cio sulla candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026, Octavian Morariu, la lettera di garanzie finanziarie del governo italiano firmata dal premier Conte.

Rugby: Zebre,occasione 1/a vittoria 2019Franchigia federale sfida Connacht, e viene da 8 Ko consecutivi

PARMA05 aprile 201915:08

– Le Zebre sono pronte per ritornare in campo nel Guinness PRO14 nella penultima gara interna della stagione 2018-19 contro il Connacht. Avversaria del terzultimo turno del torneo celtico è ancora una formazione irlandese dello stesso girone dei bianconeri: dopo il Munster sfidato a Limerick sarà la formazione nero-verde di base a Galway a sfidare la franchigia federale domani alle 18.30. Biagi e compagni ospiteranno per la 20/a volta il Connacht, squadra più affrontata in gara ufficiale nella storia celtica delle Zebre, sconfitta due volte nella scorsa stagione ma capace di superare il XV del Nord-Ovest nella gara d’andata sotto il temporale della costa atlantica irlandese. Diverse le aspettative delle due squadre verso la sfida: i bianconeri sono alla ricerca della prima vittoria del 2019, dopo 8 sconfitte consecutive nel Pro14 e hanno come obiettivo quello di centrare il sesto successo interno della stagione. Gli irlandesi invece sono in piena corsa per guadagnare un posto nei playoff del torneo celtico.
Giochi 2026, Giorgetti “sono emozionato”Sottosegretario: “grazie a chi ha reso possibile la candidatura”

05 aprile 201916:07

– “Soddisfatto e emozionato per il risultato raggiunto. Lo merita il nostro sport e tutti coloro che si sono impegnati per rendere possibile la candidatura Milano-Cortina per i Giochi 2026. Ringrazio tutti e in particolare il presidente Giuseppe Conte che ha sempre sostenuto il progetto”. Così il sottosegretario Giancarlo Giorgetti dopo aver consegnato a Octavio Morariu, presidente della commissione Cio sulle Olimpiadi invernali 2026, la lettera di garanzie finanziarie del governo sulla candidatura di Milano-Cortina.

SPORT

Boxe:c’è Turchi a Firenze,verso sold out
Combatterà per titolo Internazionale massimi leggeri Wbc

FIRENZE05 aprile 201916:42

– E’ caccia al biglietto a Firenze per la riunione pugilistica organizzata da Opi 82 di venerdì 26 aprile, alla Tuscany Hall. Nel clou Fabio Turchi (16-0, con 12 Ko) sfiderà il francese Jean Jacques Olivier per il vacante titolo internazionale dei pesi massimi leggeri Wbc sulla distanza delle 12 riprese. Si prevede il tutto esaurito, risultato già raggiunto lo scorso 30 novembre per l’incontro fra Turchi e l’inglese Tony Conquest e vinto dal pugile di casa.
“Gran parte dei biglietti sono già stati venduti – commenta il presidente della Opi 82 Salvatore Cherchi – e contiamo di registrare il tutto esaurito. Turchi è un idolo del pubblico fiorentino, e poi combatteranno altri pugili molto popolari in Toscana come l’aretino Orlando Fiordigiglio e il peso welter Alessandro Riguccini, che avrà l’opportunità di combattere di fronte al suo pubblico per il titolo Silver Wbc contro il messicano Ivan Alvarez”. Nella stessa riunione del 26 aprile combatteranno anche Emanuele Blandamura, Devis Boschiero e Matteo Signani.
Giochi:Salvini, garanzia ordine pubblicoVicepremier al seminario Cio con felpa candidatura italiana

05 aprile 201916:57

– “Ci sono i soldi del governo per i Giochi? Assolutamente, c’è la garanzia di coprire tutte le spese per l’ordine pubblico, dipende da me direttamente”. Così il vicepremier Matteo Salvini, che arrivando al seminario con la commissione del Cio ha indossato un giaccone della candidatura Milano-Cortina. Ci sono anche i soldi per le infrastrutture? “Spero che ci siano per tutto quello che è necessario – ha detto – non fatemi togliere gli oneri al sottosegretario Giorgetti, io vengo a onorare il lavoro fatto da altri”.
Stato garantisce infrastrutture generaliGiochi 2026: ‘Costi nuovi impianti a carico organizzatori’

MILANO05 aprile 201917:18

– I costi per “il nuovo palasport di Milano o altri impianti fatti per i Giochi saranno sostenuti dal comitato organizzatore o dagli enti interessati”. Il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, chiarisce così il contenuto delle garanzie del governo per Milano-Cortina, che includono “i servizi nelle prerogative dello Stato, come frontiere e sicurezza” mentre “altre infrastrutture di interesse generale, utili indipendentemente dai Giochi saranno sostenute dallo Stato”.
Giochi 2026: Salvini salta cena di galaVicepremier non parteciperà “E’ il compleanno di mio figlio”

MILANO05 aprile 201917:33

– Il vicepremier, Matteo Salvini, non parteciperà questa sera alla cena di gala in programma in onore della visita della commissione di valutazione del Coni che esamina la candidatura Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali 2026. “Ho la cena di gala per il compleanno di mio figlio”, ha sorriso il ministro dell’Interno, a margine del seminario con i commissari del Cio. “Queste sarebbero le prime Olimpiadi diffuse su tutto il territorio, non di una sola città ma di un’intero Paese, quindi sono ben contento”, ha aggiunto Salvini e, a proposito della logistica per i trasporti fra Milano e gli altri siti della candidatura, ha detto: “le Olimpiadi sono nel 2026, va bene essere riflessivi sui cantieri, però abbiamo sette anni, se ne fanno tante di cose…”.
Giochi ’26: Giorgetti, piccolo vantaggio’Se vince Milano-Cortina una mini Spa per organizzare Olimpiadi’

05 aprile 201917:35

– “Siamo arrivati prima degli altri, poi arriveranno anche gli svedesi, per adesso abbiamo preso un po’ di vantaggio”. Con un sorriso soddisfatto il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, ha sottolineato così l’importanza delle garanzie fornite dal governo alla candidatura Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026, in corsa contro la rivale Stoccolma-Aare.Nel caso in cui vincesse Milano-Cortina quale tipo di società ha in mente il governo per organizzare i Giochi? “Secondo me – ha spiegato Giorgetti – bisogna fare una piccola società per azioni in cui sono tutti protagonisti, che possa agire con correttezza, trasparenza pubblica ma anche con l’efficienza tipica di un privato”.
Giochi: Zaia, importante che governo c’èGovernatore: Cio ha apprezzato con applausi e ringraziamenti

05 aprile 201917:41

– “Alla fine troveremo la via giusta, l’importante è che il governo sia al tavolo: siamo partiti da una situazione molto minimale e oggi il governo è in una posizione di attore protagonista. La squadra c’è tutta è oggettivamente i membri Cio hanno apprezzato questo, con applausi e anche con ringraziamenti”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, al termine del seminario di confronto con la commissione del Cio, che ha ricevuto la lettera di garanzie da parte del governo italiano. “Due interventi belli, quelli di Salvini e di Giorgetti. La squadra c’è, il dossier è il numero uno – ha raccontato Zaia -. Quanti sono i soldi del governo? In Veneto si dice che bastano le idee: abbiamo 600 mila imprese e 150 miliardi di Pil, qui basta la squadra poi le soluzioni si trovano anche perché se verranno aggiudicate le Olimpiadi a queste due comunità, noi avremo 980 milioni di dollari che comunque arriveranno sul territorio”.          [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:36 ALLE 15:07 DI GIOVEDì 04 APRILE 2019

SPORT

Nba, lotta ancora aperta per i playoff
Ancora qualche speranza Finals per Orlando, Miami e Hornets

04 aprile 2019 09:36

Diventa sempre più dura e incerta la lotta in Nba per gli ultimi tre posti per i playoff ancora da assegnare nella Eastern Conference. Nel turno di questa notte sono stati sconfitti i Pistons (dai Pacers 108-89) e i Brooklyn Nets (115-105 dai Raptors) che occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione in classifica e vedono avvicinarsi pericolosamente Orlando che ha vinto (114-100 contro New York), mentre hanno fatto un piccolo passo avanti tenendo acceso un lumicino di speranza anche gli Hornets (vincendo in casa dei Pelicans per 115-109), e ora al decimo posto alle spalle di Miami che ha perso in casa con Boston per 112-102 e resta ferma al nono posto, quindi fuori dai playoff. Incertezza assoluta dunque per gli ultimi 3 posti per le Finals. Nelle altre sfide di questo turno, i Clippers di Danilo Gallinari (16 punti) sono stati battuti in casa per 135-103 dai Rockets di James Harden che ha firmato 31 punti. Ko anche gli Spurs di Marco Belinelli, affondati dai Nuggets per 113-85.
Golf, anche Alex Del Piero in campoA Cervia gara ProAm. Sul green pure Bertasio e Manassero

04 aprile 201909:46

– I campioni del calcio Alessandro Del Piero, Daniele Massaro e Beppe Dossena, saranno tra i protagonisti della ProAm golf. Sul percorso dell’Adriatic GC Cervia (6-7 aprile), a contendersi un montepremi di 25.000 euro, anche Nino Bertasio e Matteo Manassero, olimpionici di Rio 2016. E ancora altri golfisti azzurri come Lorenzo Gagli e Guido Milgiozzi. Sul green ci saranno anche tanti personaggi del mondo dello sport come l’ex pilota di Formula 1 Pierluigi Martini e altri ex calciatori. Da Alessio Tacchinardi a Massimo Bonini, passando per Marco Simone e Mirko Vucinic. Con Del Piero che con la sua azienda di occhiali (Airdp) sarà uno dei main-sponsor del torneo. La gara si giocherà con formula pro-am. Ogni squadra sarà composta da un professionista e tre dilettanti. Con Milano Marittima e Cervia a far da cornice a un evento all’insegna dello spettacolo. Al Papeete Beach, partner ufficiale della rassegna, nella giornata di sabato si svolgerà anche un contest sulla spiaggia.
Al Masters rosa è Kupcho showAd Augusta due americane al comando. Ottima Fanali, è quarta

04 aprile 201909:54

– L’Augusta National Women’s Amateur è cominciato tra lo spettacolo e le grandi giocate. Con l’americana Jennifer Kupcho che ha firmato il primo tee shoot della rassegna oltre che la leadership del torneo condivisa con la connazionale Campos. Con un colpo di vantaggio sulla sudafricana Telfer (terza con 69, -3) e due sull’azzurra Alessandra Fanali (70, -2) e altre tre player, tutte ferme in quarta posizione. Buon inizio per la Fanali, giovane talento italiano che studia e gioca per l’Arizona State University e ha conquistato, a marzo, la medaglia d’argento nell’Arizona Wildcat Invitational, torneo di college. Sul percorso del Champions Retreat Golf Club Emma Spitz non delude le attese ed è ottava.
E’ 21ma Caterina Don (73, +1), davanti alle altre azzurre Alessia Nobilio (40ma) e Virginia Elena Carta (59ma), apparse in difficoltà nel primo round della rassegna cui partecipano 72 giocatrici, con le migliori trenta che al termine della seconda manche si qualificheranno per il giro finale.
Giochi’26:Salvini e Giorgetti a cena CioDelegazione visita San Siro accolta da dirigenti Inter e Milan

04 aprile 201913:10

– Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini e il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti sono fra gli invitati che parteciperanno domani sera alla cena di gala organizzata a Milano in occasione della visita della commissione del Cio chiamata a valutare le sedi della candidatura di Milano-Cortina ai Giochi invernali 2026. La cena – unico pasto non pagato dal Cio nel tour di questa settimana iniziato a Venezia – si terrà a Villa Necchi Campiglio, uno dei tesori del Fai. Parteciperanno fra gli altri anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e gli ad dell’Inter, Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello, che questa mattina assieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, e agli ex giocatori Franco Baresi e Francesco Toldo hanno accompagnato la delegazione Cio guidata dall’ex rugbista romeno Octavian Morariu a San Siro, lo stadio che ospiterebbe la cerimonia di inaugurazione qualora vincesse la candidatura italiana.
Serena Williams a Internazionali di RomaAl torneo di Roma tutte le più importanti giocatrici del mondo

04 aprile 201913:47

Dopo tre anni di assenza, Serena Williams torna agli Internazionali di Roma in programma dall’11 al 19 maggio. E con lei tutte le prime 43 tenniste della classifica mondiale. En plein di star dunque per il prestigioso torneo della capitale, che anche in campo maschile ha fatto il pieno di iscrizioni dei più grandi giocatori in attività.
Particolarmente significativo il ritorno di Serena, a lungo regina del tennis mondiale, fuoriclasse senza tempo, fra le più grandi di sempre se non la più grande. Sarà a Roma anche la giapponese Naomi Osaka, attuale numero uno del mondo, e vincitrice degli ultimi due Slam. Fra le rivali più attese l’ucraina Elina Svitolina (7) a segno nelle ultime due edizioni, o la rumena Simona Halep (2) e campionessa del Roland Garros in carica, finalista nelle ultime due edizioni. Occhio anche alla ceca Petra Kvitova (3) e all’americana Sloane Stephens (8) lo scorso anno finalista sulla terra parigina. Unica azzurra in gara Camila Giorgi, numero 29 del ranking.
Progetto Fig, golf a scuola a C.VolturnoIniziativa con alunni delle elementari in istituto multietnico

CASTEL VOLTURNO (CASERTA)04 aprile 201913:53

– Lezioni di golf per i ragazzi dell’Ic Villaggio Coppola di Castel Volturno. Una giornata diversa nella scuola multietnica di un territorio complicato all’insegna di una disciplina che la Federgolf viole avvicinare ai più giovani. Ecco dunque il progetto “Golf a scuola”, voluto dalla Fig in collaborazione con l’Istituto per il Credito sportivo – patrocinio di Coni e Cip – in vista della Ryder Cup 2022. Come ogni giovedì dal 28 febbraio, permette agli alunni delle elementari di cimentarsi per 3 ore con mazze e palline con la supervisione del maestro Toti Caruso, golfista professionista. “L’iniziativa ha prodotto tra i ragazzi un entusiasmo contagioso” dice il dirigente scolastico Nicoletta Fabozzi, mentre il delegato regionale Fig, Vincenzo Corvino, spiega la mission federale “di avvicinare ragazzi e famiglie ad uno sport che non è d’elite come si crede. A Castel Volturno c’è anche un valore simbolico importante”. E peraltro c’è un circolo con un campo da 18 buche, il più grande della regione.
Giochi 2026, Malagò “visita Cio va bene”Giorgetti ha annunciato progetto per collegamento Milano-Sondrio

04 aprile 201914:00

– “Le cose stanno andando molto bene.
Parlo con loro, sento le impressioni, l’atmosfera è molto buona”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò sul tour della commissione di valutazione del Cio per i Giochi invernali 2026, che ha iniziato la tre giorni a Milano visitando Palasharp e San Siro. “Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose. E’ una commissione molto puntuale e precisa, molto esigente come è giusto che sia. Stiamo facendo un buonissimo lavoro di squadra -ha detto Malagò. Non c’è dubbio che Stoccolma ha un preesistente di impianti indoor per motivi climatici, ma con Pala Italia e Palasharp finalmente Milano sarà equiparata, se non addirittura nelle posizioni migliori nel ranking a livello europeo”. Malagò ha poi spiegato che la distanza con Bormio, sede dello sci uomini, “non è un gran problema, anche perché Giorgetti ha annunciato che c’è un progetto, una garanzia che ben prima del 2026 ci sarà una nuova strada che Milano-Sondrio consentendo ai milanesi spostamenti più veloci”.
Insulta Lucarelli,cestista fuori squadraRovatti gioca a Cagliari in A2, poi arrivano le scuse

CAGLIARI04 aprile 201914:02

– Insulta su Instagram la giornalista-opinionista Selvaggia Lucarelli in una discussione a proposito di un servizio su Le Iene. E viene messo fuori squadra dalla sua società di basket, la Cagliari Dinamo Academy che milita in A2. Protagonista il cestista Andrea Rovatti, 22 anni.
“La Hertz Cagliari Dinamo Academy – si legge su Facebook – si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo”.
Le conseguenze? Giocatore fuori squadra e multato. “Una condotta – continua il club – del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo”.
Il comportamento del cestista era stato segnalato dalla stessa Lucarelli su Instagram. Tutto era nato da una discussione a proposito della presa di posizione della giornalista sul caso Blue Whale.
Universiadi: sport squadra, via sorteggiItalbasket con Germania, Canada e Norvegia, azzurre assenti

NAPOLI04 aprile 201914:21

– Con il sorteggio dei gironi dei tornei di basket maschile e femminile ha preso il via alla Stazione Marittima di Napoli la cerimonia dei sorteggi dei cinque sport di squadra compresi tra le diciotto discipline in gara alle prossime Universiadi in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio. Nel torneo maschile di basket, l’Italia è stata inserita nel gruppo D con Germania, Canada e Norvegia. Il sorteggio è stato effettuato da Manfredo Fucile, vecchia gloria della Partenope Napoli negli anni Sessanta e Settanta.
Nel torneo femminile, al quale non si è iscritta l’Italia, le campionesse americane guidate dal paisà Geno Auriemma sono state inserite nel gruppo C con Taipei, Slovacchia e Messico. Madrina del sorteggio Mabel Bocchi.
Cio, forte identità luoghi è importanteGiochi ’26: Capo commissione valutazione,qui passione-esperienza

04 aprile 201914:22

– “La mia prima impressione è che abbiamo a che fare con persone brave, appassionate di quel che fanno, con ottima esperienza, e sono abituate a organizzare competizioni. Ognuno di questi luoghi ha una forte identità e questo è importante per la candidatura”. Lo ha sottolineato Octavian Morariu, alla guida della commissione di valutazione del Cio chiamata a valutare in questa settimana le sedi della candidatura di Milano-Cortina alle Giochi invernali 2026.
“Nell’Agenda 2020 supportiamo le città a costruire infrastrutture sostenibili, nell’interesse delle comunità locali. Il fatto di vedere tanti posti con diverse identità locali è un valore importante”, ha aggiunto Morariu, al termine della visita dei commissari del Cio a San Siro.            [print-me title=”STAMPA”]