Calcio tutte le notizie in tempo reale! LEGGI SEGUI INFORMATI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 79 minuti

Ultimo aggiornamento 12 Settembre, 2021, 05:42:16 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:52 DI MERCOLEDÌ 08 SETTEMBRE 2021

ALLE 05:42 DI DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Barcellona, Koeman: “L’addio di Messi è stato una bastonata”
Sono entusiasta. Voglio restare a lungo sulla panchina blaugrana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
11:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Una bastonata molto forte. Tutta la pianificazione della stagione è stata fatta su di lui.
Anche Leo, dopo quello che è successo la scorsa stagione con il burofax, era super motivato; perdere il migliore del mondo così è una cosa che ti fa male e ti colpisce”. L’allenatore del Barcellona, Ronald Koeman commenta così, in una intervista a Sport, l’addio del giocatore argentino al club blaugrana.
“Se ne è andato un simbolo – ha aggiunto – Abbiamo sempre cercato di creare un ambiente e una squadra in cui si sentisse a suo agio. Qui ci sono ragazzi con un grande futuro e si sentiva fiducioso”. “Mi considero un uomo del club – ha aggiunto – ho sempre creduto di avere il dovere di aiutare ogni club che ho allenato, cercando di migliorare la squadra senza fare danni.
Certo, quello che sta succedendo al Barça negli ultimi tempi è qualcosa di incredibile. Mi è successo di tutto! Il primo giorno in cui sono arrivato, Messi voleva partire con il famoso burofax; poi la delicata situazione finanziaria del club, la mozione di sfiducia e le dimissioni di Bartomeu e del direttivo.
Ci sono stati molti problemi. Non è stato facile”. L’olandese ha sottolineato di aver aiutato il club “favorendo la cessione di Emerson Royal o altri giocatori. Griezmann aveva un ottimo contratto e se fosse andato via avrebbe contribuito a migliorare la situazione finanziaria del club. Che ecco perché ho acconsentito alla sua partenza”.
Koeman non nasconde la sua volontà di rinnovare il suo contratto con i blaugrana: “Sono entusiasta di essere l’allenatore del Barcellona e vorrei esserlo per molti anni, nonostante i momenti difficili che stiamo attraversando – ha sottolineato – Grazie alle nostre decisioni, la squadra ha tanti giocatori giovani e può guardare al futuro con fiducia. Spero di esserci ancora fra tre, quattro o cinque anni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Irrati arbitrerà Napoli-Juve, Milan-Lazio a Chiffi
Orsato dirigerà Sampdoria-Inter, Roma-Sassuolo affidata a Sozza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
12:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia è stato designato per arbitrare la partita di sabato 11 settembre alle 18, valida per la 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A, fra Napoli e Juventus. Milan-Lazio di domenica 12 settembre alle 18 è stata affidata al fischietto di Daniele Chiffi di Padova, mentre Daniele Orsato di Schio dirigerà Sampdoria-Inter di domenica 12 settembre alle 12,30.

Infine, Roma-Sassuolo verrà arbitrata da Simone Sozza di Seregno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli; tegola Zielinski, forfait in Nazionale
Polacco non ha recuperato da infortunio. In dubbio per Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
13:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dal ritiro della Polonia non arrivano buone notizie per il Napoli. Piotr Zielinski non ce l’ha fatta a recuperare per il big match di stasera contro l’Inghilterra, valido per la sesta giornata del girone I di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Il centrocampista azzurro si era infortunato durante la prima giornata di campionato contro il Venezia e, in quell’occasione, aveva riportato un trauma contusivo alla coscia destra che lo aveva costretto a lasciare il campo. Nonostante l’infortunio, Paulo Sousa aveva deciso di convocarlo comunque, nella speranza di recuperarlo per la sfida all’Inghilterra. Ma lo stesso Ct della Polonia, in conferenza stampa, ha annunciato che Zielinski non ce la farà: “Piotr non giocherà, non è ancora pronto”, le sue parole.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beach soccer: Europeo al via, domani Italia-Svizzera
Elvetici bronzo Mondiali. Ct, “match difficile ma noi preparati”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
18:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La nazionale di Beach soccer affronterà domani la Svizzera nella partita inaugurale del Campionato europeo che si svolge a Figueira da Foz, in Portogallo, dal 9 al 12 settembre. Gli elvetici hanno conquistato il bronzo al Mondiale terminato dieci giorni fa a Mosca, e sono stati battuti dagli azzurri (6-5) nell’ultimo incontro giocato a giugno a Nazaré durante le mancate qualificazioni Mondiali.

Si tratta del primo impegno per una competizione che si gioca in appena quattro giorni: un format composto da due gironi da quattro squadre e finale secca riservata alle prime classificate nei rispettivi gruppi. Quindi, per la conquista della finale continentale, l’Italia giocherà tre partite in rapida successione: inserita nel gruppo 2, dopo la Svizzera, venerdì 10 settembre gli azzurri avranno di fronte l’Ucraina e poi il Portogallo, campione europeo in carica, nell’ultimo match di qualificazione sabato 11 settembre. La finale si disputerà domenica 12 settembre contro la prima del gruppo 1 formato da Russia, Spagna, Bielorussia e Polonia.
“Ai ragazzi – ha aggiunto il tecnico – ho detto di scendere in campo tranquilli e di divertirsi, giocando come sanno. Si sta cercando di avviare un nuovo percorso positivo e vincente, con un buon mix fatto di veterani e matricole. Sono sicuro che in questo europeo faranno bene”. La Svizzera ha una squadra “che sta vivendo il suo miglior momento storico, imbottita di campioni e con un impianto di gioco ben collaudato. Sarà difficile giocarci contro ma noi siamo preparati e sapremo come impensierire i nostri avversari”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
OK Lega,Spezia gioca al Picco prima volta con tifosi in A
Società regala biglietti a abbonati ultima stagione in B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SPEZIA
08 settembre 2021
15:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia-Udinese si giocherà al Picco: dopo l’ok della commissione di vigilanza, sulla prima tranche di lavori di ammodernamento dello stadio è arrivato anche il via libera della Lega di Serie A. La partita tra i liguri e i friulani è prevista domenica alle 15 e sarà anche la prima cui potrà assistere il pubblico di casa, che a causa della pandemia non ha potuto godersi dagli spalti né la promozione in Serie A, né la prima stagione nella massima serie.
Proprio per celebrare il ritorno dei supporter al Picco e per festeggiare il completamento della nuova curva Piscina e l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie a disputare tutte le gare interne della stagione sul proprio terreno di casa, il club ha deciso di mettere a disposizione dei 3138 abbonati della stagione di Serie B 2019-2020, un tagliando omaggio per la partita di domenica. La vendita libera dei biglietti residui (circa 2000, per la capienza dello stadio ridotta con le norme covid) per la gara contro l’Udinese è aperta da oggi. “Ringrazio tutti quelli che in città ci hanno supportato e hanno creduto in questo progetto.
Ai tifosi dico: l’abbiamo fatto per voi. Il vostro supporto è vitale per la squadra, non vediamo l’ora che arrivi domenica per sentire nuovamente il vostro grande calore riempire il nostro stadio” afferma il presidente della società ligure, l’americano Robert Platek.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La FA vuole blindare il ct inglese Southgate
L’idea è di offrirgli un contratto fino a Euro 2024 in Germania
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I vertici della Football Association sono intenzionati a offrire Gareth Southgate, ct dell’Inghilterra, un nuovo contratto. L’attuale accordo con l’allenatore scadrà al termine dei Mondiali dell’anno prossimo in Qatar, dunque a fine dicembre, ma l’intenzione è di prolungarlo di altri due anni, in modo da arrivare fino a dopo Europeo tedesco del 2024.
Lo riporta Sky Sports UK. Southgate ha trascinato l’Inghilterra nella semifinale dei Mondiali 2018 e in finale a Euro 2020: prima di lui nessuno aveva fatto meglio negli ultimi anni. L’ex difensore in passato aveva manifestato il desiderio di allenare un club. Southgate è sulla panchina dell’Inghilterra dal novembre 2016.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Svezia rinuncia a ritiro invernale in Qatar
Dopo critiche dei club su diritti lavoratori nell’emirato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
15:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La nazionale di calcio svedese rinuncia al suo ritiro invernale in Qatar dopo le critiche legate alle accuse sulla sorte dei lavoratori migranti nell’emirato in vista dei Mondiali 2022. Dopo un incontro con il rappresentante dei club svedesi “è chiaro che c’è un consenso contro l’organizzazione di questo ritiro in Qatar”, ha dichiarato in una nota il segretario generale della Federcalcio svedese, Hakan Sjostrand.
“Cercheremo un’alternativa. Quello che è certo è che il ritiro di gennaio non si svolgerà a Doha, in Qatar”.
La Federcalcio svedese ricorda “l’ampio lavoro” già svolto “per cercare di contribuire a cambiamenti positivi legati ai diritti umani e alla situazione dei lavoratori migranti”: questo impegno in Qatar “continuerà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gaffe ministro Gb, confonde Rashford con rugbista
In intervista a quotidiano londinese, “l’ho incontrato su Zoom”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
08 settembre 2021
15:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Autogol del ministro britannico dell’istruzione Gavin Williamson, che in un’intervista ha sostenuto di aver incontrato il centravanti inglese Marcus Rashford per discutere di pasti gratis per bambini poveri, confondendo però l’attaccante del Manchester United con un altro sportivo, il rugbista Maro Itoje. Uno scambio di persone che non sembra però aver turbato lo stesso Rashford, persino divertito nel suo commento spiritoso affidato al suo account Twitter: “Deve essere stato per l’accento”.

Nel corso di un’intervista al quotidiano di Londra Evening Standard, alla domanda se avesse mai discusso di problemi legati alle povertà minorile con Rashford, Williamson ha dichiarato: “Ci siamo incontrati su Zoom ed è sembrato incredibilmente impegnato, compassionevole e affascinante. Ma poi è dovuto scappare, e io non volevo trattenerlo oltre”. Solo in seguito un collaboratore del ministro ha contattato nuovamente il giornale per rettificare la dichiarazione, spiegando che si trattava di Itoje. Ma non è bastato per evitare che la notizia trapelasse, facendo fare una figuraccia a Williamson.   POLITICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Un murales per Mancini a Jesi
A poca distanza da campetto dove mosse primi passi da calciatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
JESI (ANCONA)
08 settembre 2021
16:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un grande murales dedicato a Roberto Mancini, che alza la coppa degli Europei è stato realizzato a Jesi, la città natale del commissario tecnico della Nazionale. Ad accompagnare il dipinto la scritta “Grazie Roberto”.
Invece, a fare da sfondo all’opera è la facciata di un’abitazione privata che si trova esattamente di fronte alla chiesa di San Sebastiano e al campo di calcio dell’oratorio dove Mancini, da bambino, ha mosso i primi passi da calciatore.
“Questo lavoro, pensato in collaborazione con l’amministrazione comunale, vuole essere un riconoscimento a Mancini, sia come tecnico per il successo storico ottenuto agli Europei, sia come uomo”, racconta Federico Zenobi, l’artista jesino che ha realizzato il dipinto assieme a Nicola Canarecci. “Siamo nel quartiere dove Roberto è nato, la sua casa di allora si trova proprio a pochi passi da qui”, aggiunge Zenobi. Che spiega: “Abbiamo scelto di rappresentare questa immagine di Mancini perché sul suoi volto si legge tutta la fatica e la felicità di quel momento. Il dipinto – dice ancora – è stato interamente realizzato con bombolette di vernice spray e abbiamo impiegato 4 giorni”. L’opera in queste ore sta richiamando l’attenzione della gente che arriva davanti al dipinto per scattare foto e farsi dei selfie. Intanto Jesi si prepara ad accogliere il ct azzurro per la festa in suo onore in programma il prossimo 15 settembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Donne; 27 le azzurre per sfide con Moldavia e Croazia
Qualificazioni mondiali 2023, novità Baldi e Marinelli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A poco più di tre mesi dalla doppia vittoria nei test con Olanda e Austria, la Nazionale Femminile è pronta a tornare in campo per iniziare il percorso di qualificazione al Mondiale del 2023. Domenica 12 settembre l’Italia si radunerà a Coverciano in vista dei primi due impegni nel gruppo G: venerdì 17 settembre il debutto con la Moldavia allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste (ore 17.30, diretta su Rai 2), martedì 21 settembre la sfida con la Croazia in programma a Karlovac (ore 17.30).
Due avversarie alla portata dell’Italia, il cui obiettivo è quello di accedere direttamente alla fase finale del Mondiale che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda. Per riuscirci, senza passare dall’insidia play off, sarà necessario vincere il girone che vede ai nastri di partenza anche Svizzera, Romania e Lituania.
Sono 27 le calciatrici convocate dalla Ct per le prime due uscite della stagione. Rispetto all’ultimo raduno le novità sono rappresentate Rachele Baldi e Gloria Marinelli. Faranno parte del gruppo anche il difensore classe 2000 Angelica Soffia, autrice di una doppietta contro le austriache e ormai entrata in pianta stabile nel giro della Nazionale maggiore, e Valeria Pirone, la cui esperienza con la maglia dell’Italia – prima della chiamata ricevuta a giugno da Milena Bertolini – si era interrotta nel 2011.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Italia-Lituania 5-0
Kean e Raspadori protagonisti nel 5-0 a Lituania. Svizzera frena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
REGGIO EMILIA
09 settembre 2021
11:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I gol di Kean e Raspadori, due ragazzi del 2000, e l’entusiasmo di un’Italia di seconde linee che restituisce a Mancini un po’ di quell’incantesimo smarrito dopo l’Europeo. E’ questa, a parte il gioco e i gol ritrovati nel 5-0 alla Lituania a Reggio Emilia, la formula vincente per rimettere in carreggiata la nazionale in corsa verso il Mondiale 2022.
Dopo i due malaugurati pareggi contro Bulgaria e Svizzera, arriva la goleada nell’ultima partita di un settembre faticoso. Col risultato della Svizzera a Belfast, uno 0-0 con un rigore sbagliato da Seferovic, ora l’Italia torna a vedere da vicino il Mondiale. Gli azzurri hanno sei punti e due partite in piu’ degli elvetici, che nelle migliori delle ipotesi arriveranno alla sfida diretta dell’Olimpico il 12 novembre a pari punti. Come dire, bastera’ vincere quella per essere certi di andare in Qatar, col paracadute in caso di pari della differenza reti migliore Al di la’ della classifica e della vittoria ritrovata, a far sorridere il ct azzurro e’ aver avuto la conferma -fatta la tara dell’avversario di stasera – di aver alternative agli eroi di Wembley quando, come in questi giorni, appaiono un pizzico arrugginiti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
11′ – Italia in vantaggio con Kean che approfitta di un errore della difesa avversaria.
14′ – Raddoppio degli azzurri su autogol di Utkus.
24′ – L’Italia allunga ancora il vantaggio con un gol di Raspadori.
29′ – Kean va di nuovo a segno su assist di Bernardeschi
54′ – Azzurri ancora in vantaggio all’inizio della ripresa con Di Lorenzo.
La Svizzera pareggia 0-0 a Belfast contro l’Irlanda del Nord, e l’Italia allunga ancora in testa al gruppo C di qualificazione ai Mondiali 2022. Gli azzurri sono primi a 14 punti, 6 in piu’ della Svizzera seconda a quota 8: gli elvetici hanno pero’ due partite in meno, e nella migliore delle ipotesi si presenteranno a pari punti all’Olimpico, nella sfida all’Italia del 14 novembre.
La squadra – Raspadori al centro dell’attacco, con Kean e Bernardeschi sugli esterni: sono le scelte di Roberto Mancini per l’ultima delle tre partite di settembre valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022, contro la Lituania a Reggio Emilia. Costretto a diversi cambi per stanchezza e infortuni (a casa Immobile, Insigne, Chiesa e Sensi, in tribuna Emerson e Zaniolo), il ct azzurro sorprende a centrocampo, dove a Locatelli e’ preferito Cristante. L’Italia presenta dunque solo tre dei titolari della partita con la Svizzera. In porta Donnarumma, difesa composta da Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni e Biraghi; a centrocampo Pessina e Cristante agiscono ai lati di Jorginho, tridente offensivo da destra Bernardeschi-Raspadori-Kean. In panchina Barella, diffidato e quindi a rischio squalifica, Bonucci, Chiellini e Berardi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini Day 15/9 arriva a Jesi coppa Europei
In 1.300 al Palas per la festa con il ct azzurro Roberto Mancini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
JESI
08 settembre 2021
19:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sarà anche la coppa conquistata agli Europei dalla Nazionale di calcio, sotto la guida del commissario tecnico Roberto Mancini, sul palcoscenico allestito il 15 settembre nel Palazzetto dello sport di Jesi, per la grande festa che il Comune ha organizzato in onore del suo concittadino. Per il “Mancini Day”, che vedrà la partecipazione dello stesso tecnico azzurro, sono stati polverizzati nell’arco di mezza mattinata tutti i 1.300 posti disponibili.
La corsa per accaparrarsi il biglietto (gratuito) è scattata alle 10 di questa mattina, tramite apposita app, e nel giro di poche ore si è registrato il tutto esaurito. Solo chi è munito di Green pass potrà accedere all’evento. Il Comune di Jesi fa sapere che “saranno disposti rigorosi sistemi di controllo” e invita chi non è riuscito a prenotare “a non presentarsi perché non vi sarà alcuna possibilità di accesso. I rigidi protocolli anticovid hanno limitato ad un terzo la capienza del palasport e non si è potuto derogare al limite dei 1.300 posti previsti”. Resta la possibilità di assistere all’evento in diretta streaming sul sito internet del Comune di Jersi. La serata, organizzata con il concorso e la scenografia della Fondazione Pergolesi Spontini, sarà condotta da Marino Bartoletti, tra momenti musicali (con i giovani del Time Machine Ensemble diretti da Marco Attura), racconti in presa diretta e le proiezioni video che ricordano i successi azzurri agli Europei di calcio. Per la città e per il sindaco Massimo Bacci sarà l’occasione di ringraziare Roberto con il conferimento del titolo di “Ambasciatore di Jesi nel mondo”. “Sarà una grande serata per ringraziare Roberto delle emozioni che ci ha saputo regalare con la sua Nazionale e per lo splendido ritorno di immagine che, grazie a lui, ha avuto la città di Jesi”, è il commento del sindaco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Siervo, Mondiale ogni 2 anni fa bene solo a Fifa
‘Leghe compatte contro cambiamento, è a danno dei club’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
19:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La storia e la tradizione del Mondiale ogni 4 anni, come le Olimpiadi, non può essere cancellata senza valutare gli impatti negativi di un simile cambiamento. Dopo la battaglia contro la Super Lega, tutte le Leghe mondiali membri del World Leagues Forum si sono espresse compatte contro questo nuovo attacco all’integrità sportiva dei nostri campionati”.
Lo dice, al termine della riunione del Forum tra le principali leghe calcistiche, ,l’ad della lega di Serie A Luigi De Siervo .
“Questa proposta cerca solo di garantire alla Fifa nuove date da sfruttare commercialmente – dice ancora De Siervo – in danno dell’interesse dei tifosi, dei campionati nazionali, dei club che sono gli unici a pagare le prestazioni sportive dei calciatori. Rigettiamo, quindi, l’idea che si debbano cambiare i format, o che debbano essere introdotte nuove competizioni: inflazionerebbero di date un calendario già troppo compresso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Lobotka non ci sarà contro la Juventus
‘Elongazione bicipite femorale’, centrocampista slovacco è out
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
08 settembre 2021
21:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ “elongazione del bicipite femorale destro” la diagnosi di Stanislav Lobotka dopo gli esami a cui è stato sottoposto in serata a Castel Volturno. Il centrocampista slovacco del Napoli salterà quindi la sfida di sabato contro la Juventus.

Lobotka si è infortunato in nazionale contro Cipro, e ora ha cominciato il percorso di riabilitazione unendosi a Demme e Zielinski: come dire che il centrocampo del Napoli in questo momento è particolarmente sguarnito, a causa dei problemi fisici dei suoi componenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kean, non è stato facile vedere l’Europeo in tv
‘Ora dipende da quanto serietà metto, qui e con la Juventus’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 settembre 2021
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era importante riprendermi questa maglia e dare il 100%, la nazionale è sempre un’emozione. Ma non è stato facile guardare l’Europeo a casa davanti alla televisione, anche se ho sempre tifato per i miei compagni e sono felice per la coppa vinta”.
Moise Kean, protagonista oggi contro la Lituania, racconta dai microfoni di RaiSport come ha vissuto Euro 2020, da escluso dalla lista di Mancini, quando uno dei 26 posti sembrava essree suo.
“Ora dipende dal lavoro e da quanta serietà di metto – dice ancora l’attaccante della Juve -, i compagni mi hanno sempre accolto. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato con nuovi obiettivi e una nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. Al PSG sono stato accanto a grandi giocatori, e mi è servito molto. Ora la Juventus, e c’è tanto da lavorare tornando a Torino”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pelé, ‘mi sto riprendendo bene’
Messaggio sui social dopo l’operazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
09:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi sto riprendendo bene”: lo ha scritto ieri Pelé in un messaggio sui social dopo l’operazione di sabato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per la rimozione di un tumore al colon. L’ospedale aveva reso noto lunedì che l’80enne O Rei era in convalescenza in un reparto di terapia intensiva, non è chiaro se l’ex campione si trovi ancora in questo reparto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Ct azzurro Mancini bloccato in autostrada: “Vergognatevi”
Si sfoga sui social con un video dopo la chiusura a mezzanotte. La replica di Aspi: ‘Venga a vedere i cantieri’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
09 settembre 2021
20:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima la vittoria super a Reggio Emilia contro la Lituania (5-0) nelle qualificazioni ai Mondiali, poi la disavventura per Roberto Mancini mentre tornava a casa in auto intorno a mezzanotte quando è rimasto bloccato in autostrada: “Queste sono le autostrade italiane, arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l’autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi”, ha scritto il Commissario Tecnico, taggando Autostrade per l’Italia.
E durante il video postato come storia sul suo profilo di Instagram si sente anche un “porca tr**a”. Una disavventura che ha guastato un po’ l’umore di Mancini dopo il successo di ieri sera che ha sancito anche l’ennesimo record portando a 37 la striscia di risultati utili consecutivi per la sua Italia con 28 vittorie e 9 pareggi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La palla finisce nella metà campo di Autostrade per l’Italia che applaude i successi azzurri, invita Mancini a fare un sopralluogo in quei cantieri (“I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini, ma che è necessario per ammodernare le infrastrutture di questo Paese, che risalgono in larga parte agli anni ’60/’70), ringrazia (“cercheremo di migliorare”) ma in sintesi respinge le accuse: la chiusura programmata dalle 21 era ampiamente preannunciata e segnalata sui pannelli in avvicinamento al tratto chiuso, fa sapere.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: atterraggio d’emergenza per Germania a ritorno Islanda
Aereo ha segnalato alcune difficoltà ed è atterrato a Edimburgo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
11:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Momenti di terrore per la Nazionale di calcio tedesca costretta ad un improvviso atterraggio d’emergenza nella notte nel volto di ritorno da un match per le qualificazioni ai Mondiali 2022. I giocatori della Germania stavano rientrando nella tarda serata di ieri 8 settembre 2021 dopo aver giocato in Islanda e battuto la formazione locale.

Durante il rientro, il pilota, secondo quanto riportato da As avrebbe chiesto un atterraggio di emergenza.
I segnali di soccorso sono partiti dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Keflavik. L’aereo ha segnalato alcune difficoltà vicino la Scozia con il segnale di soccorso codice 7700. Sono in corso ulteriori controlli.
Il volo è successivamente atterrato a Edimburgo, ovviamente dopo aver segnalato la richiesta d’emergenza. Intanto la federazione tedesca (DFB) ha scritto un post per rassicurare tutti: “La sicurezza prima di tutto. Sosta sicura in via precauzionale a Edimburgo”, si legge sul profilo Twitter. In ogni caso successivamente sono stati pianificati dei viaggi individuali per i vari calciatori. Per fortuna nessuna grave conseguenza se non qualche disagio per il programma dei vari rientri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Messi, felice di ritrovare pubblico negli stadi
‘Sarà un momento spettacolare per noi,non vedo l’ora di esserci’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
09 settembre 2021
11:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lionel Messi si è detto entusiasta del ritorno del pubblico negli stadi alla vigilia dell’incontro tra Argentina e Bolivia per le qualificazioni ai Mondiali 2022, che permetterà finalmente ai tifosi argentini di festeggiare la vittoria in Coppa America a luglio. “È completamente pazzesco.
È ancora un peccato perché lo stadio non sarà pieno a causa della situazione nel mondo a causa della pandemia”, ha detto il capitano dell’Albiceleste al canale sportivo ESPN. “Tutto coincide, la selezione che ha appena vinto la Coppa America e tutto questo tempo senza poter andare allo stadio”.
Questa partita si giocherà finalmente davanti al pubblico (30% della capienza dello stadio Monumental di Buenos Aires, ovvero 21.000 persone), la prima dall’attuazione delle restrizioni sanitarie nel marzo 2020, quando la pandemia di Covid-19 aveva portato al mondo intero per limitarsi. “Sarà un momento spettacolare per noi, non vedo l’ora di esserci”, ha insistito il sei volte Pallone d’Oro, che ha vinto il 10 luglio al Maracana di Rio de Janeiro il suo primo titolo con la selezione argentina battendo il Brasile nella finale di Coppa America. È stato anche il primo titolo dell’Albiceleste dal 1993, ma giocatori e tifosi erano frustrati dal non poter festeggiare appieno la vittoria, a causa di restrizioni sanitarie. “Tutto questo ora è alle nostre spalle, la vita va avanti, ma con la tranquillità di essere stato in grado di realizzare il sogno che mi era stato negato così tante volte”, ha detto Messi, che finora ha avuto quattro sconfitte nelle finali delle competizioni internazionali (Coppa America 2007, 2015 e 2016, e i Mondiali del 14).
Dopo la finale, “non potevo crederci”, ha detto l’argentino n.10, che ha appena lasciato il Barcellona per passare al Paris Saint-Germain. “L’avevo sognato così tanto che non capivo bene cosa stesse succedendo. Era come un sogno, è stato un momento spettacolare, mi sono divertito e ora ancora di più quando vedo le foto, perché in quel momento ero totalmente perso, paralizzato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: Caputo-Quagliarella coppia gol, insieme 100 dal 2018
Domenica con l’Inter il debutto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
09 settembre 2021
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica con l’Inter sarà il debutto ufficiale della nuova coppia del gol della Sampdoria composta da Fabio Quagliarella e da Francesco Caputo appena prelevato dal Sassuolo. E c’è una statistica interessante, a partire dal 2018/19 Caputo e Quagliarella sono due dei tre giocatori italiani che hanno segnato più gol in Serie A, rispettivamente 48 e 50 – davanti a loro, soltanto Ciro Immobile con 75 reti.
Intanto la prossima sarà la 400ª presenza in Serie A di Antonio Candreva; a partire dal suo esordio nel torneo (27 gennaio 2008), solo un calciatore di movimento ha tagliato questo traguardo nel massimo campionato italiano: proprio il compagno di squadra Quagliarella con 410 presenze. E con l’Inter sarà una sfida particolare per Candreva che ha giocato con i nerazzurri dal 2016 al 2020: “Io posso solo parlarne bene: ha una grande società, grandissimi tifosi, mi sono trovato benissimo e sono stati anni bellissimi. L’Inter è campione d’Italia, una grandissima squadra che si sta riproponendo ad altissimi livelli anche se si sono giocate solo due giornate di Serie A, ma è la formazione favorita per la vittoria del campionato”, ha detto a Sky Sport 24.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tecnico afgano, divieto sport donne? Permesso da altri Paesi
Capomissione paralimpici Sadiqi: organizzazioni diritti latitano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
13:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’annuncio dei talebani di voler vietare lo sport alle donne afghane “non è affatto sorprendente” ma “ciò che è più scioccante è il fatto che la comunità internazionale stia osservando e permettendo a questi gruppi terroristici di opprimere uomini e donne in questo modo, umiliando pubblicamente e picchiando le persone violentemente.
Dove sono le organizzazioni per i diritti umani?”.
Così Arian Sadiqi, capomissione del comitato paralimpico afghano agli ultimi Giochi di Tokyo, dove è stato accanto anche a Zakia Khudadadi, lottatrice di taekwondo riuscita a fuggire da Kabul il 23 agosto scorso a bordo di un volo australiano.
“Un tempo – aggiunge Sadiqi, istruttore di taekwondo che vive a Londra – l’Afghanistan era occupato dalla Nato e dalle truppe straniere a causa di questi gruppi terroristici, ma oggi sono sostenuti e riconosciuti dalla comunità internazionale!”. Si tratta, sottolinea, di “un’azione e un comportamento inaccettabile e intollerabile! Bisogna fermarlo!”. Dopo l’evacuazione da Kabul, Zakia e l’altro paratleta afghano, Hossain Rasouli, erano stati portati a Parigi e poi si erano presentati nella capitale giapponese, a sorpresa, a Giochi iniziati.
Zakia il 17 agosto scorso aveva lanciato un appello (“La mia famiglia è in una situazione molto brutta.
Siamo tutti sotto il controllo dei talebani e questo è un grande incubo”). Le sue parole erano state riprese anche dal Nyt, diventando un caso internazionale. Alla cerimonia di chiusura la 22enne della provincia di Herat ha sfilato con la bandiera dell’Afghanistan insieme al suo compagno di spedizione.
Terminati i Giochi, è stata accolta in Francia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Afghanistan, Malagò: ‘Negare sport alle donne è un’assurdità’
Presidente Coni a Terni: ‘Fare il possibile per aiutarle’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TERNI
09 settembre 2021
18:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Negare lo sport alle donne è “un’assurdità”, una cosa che “ti fa piangere il cuore e rimanere attonito e basito”: lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un evento a Terni, in merito alla decisione presa in Afghanistan dal governo talebano.
“Ho una collega del Cio, molto giovane – ha aggiunto – con la quale parlo quotidianamente e che fa presente e denuncia questa situazione.Tutto quello che si potrà fare, nei limiti di un’autorità nazionale, il mondo dello sport non solo lo può ma lo deve fare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Green pass: Malagò, a breve risposte chiare per dilettanti
Presidente Coni auspica “proposta univoca” su regole
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TERNI
09 settembre 2021
14:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’interlocuzione del Coni con il governo “è costante, sappiamo benissimo che bisogna allinearsi con una proposta che sia univoca a prescindere dai territori e quant’altro”: a dirlo è stato oggi il presidente del Comitato olimpico nazionale, Giovanni Malagò, a margine di un’iniziativa a Terni, in merito al tema del Green pass obbligatorio anche per i ragazzi oltre i 12 anni iscritti ad attività sportive dilettantistiche al chiuso. Questione che sta sollevando problematiche e polemiche tra famiglie e gestori di società.
“Io credo che a breve, forse la prossima settimana – ha aggiunto – potremo avere delle risposte chiare in questo senso”.
“Sappiamo benissimo – ha affermato Malagò – che tutto quello che è la ripresa post Covid già di per sé implica, per evidenti problemi che esistono, delle complicazioni sugli introiti delle scuole di sport. Non possiamo rischiare di essere penalizzati, nel rispetto massimo della tutela degli altri che si iscrivono”.   SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Wenger: ‘Il Mondiale ogni due anni è chiesto da 166 Paesi’
Dirigente Fifa, ‘Vogliamo riorganizzare calendario internazionale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
18:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo deciso di riorganizzare il calendario internazionale delle partite perché 166 Paesi ci hanno chiesto di organizzare il Mondiale ogni due anni. Vediamo se si potrà cambiare o no perché siamo in una democrazia, ma sono convinto che il mio piano sia quello giusto”.
Lo ha detto il capo dello sviluppo del calcio mondiale della Fifa, Arsene Wenger a margine della presentazione in Qatar del programma ‘Il calcio del domani’, un progetto studiato dal Technical Advisory Group per rivisitare il calendario internazionale dal 2024 in poi.
“La nostra missione è quella di migliorare la qualità della competizione a livello mondiale – spiega da Doha l’ex manager dell’Arsenal -. Una delle preoccupazioni principali è il numero delle partite, si gioca troppo. Vogliamo gare che abbiano un significato maggiore, vogliamo focalizzarci sulla qualità e non sulla quantità. Meno partite, meno competizioni e il nostro piano prevede meno stop and go per le nazionali, una o due finestre per le qualificazioni, meno trasferte e più riposo per i calciatori”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ronaldo’Mondiale prestigioso anche se ogni 2 anni’
Fenomeno’bisogno nuovo calendario.Pensiamo al riposo calciatori’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
15:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto ottimista sui cambiamenti. Non ho dubbi che i Mondiali saranno comunque il torneo più prestigioso anche se disputati ogni due anni” lo ha detto Ronaldo il Fenomeno nella conferenza stampa tenuta a Doha insieme ad Arsene Wenger per la presentazione del programma “Il calcio di domani”, progetto Fifa volto a riorganizzare il calendario internazionale delle partite dal 2024.
“Il calendario attuale è di 100 anni fa, il mondo è cambiato e ci influenza.
Tutto ciò è stato concepito per lo spettacolo e la qualità delle partite. Pensiamo anche al riposo meritato per i calciatori e credo possa giocare a favore dei campionati nazionali” ha continuato Ronaldo che ha evidenziato un altro aspetto del giocare ogni due anni il Mondiale. “Giocarlo più frequentemente riduce l’attesa anche per chi si fa male poco prima della competizione e poi tutti non facciamo altro che parlare di quanto sia stato bello in Russia 4 anni fa. Manca a tutti il Mondiale e sarebbe bello giocarlo ogni due anni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arteta, sabato l’Arsenal può solo vincere
Gunners ultimi in Premier con zero punti, tecnico già in bilico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
15:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vincere sabato contro il Norwich è l’imperativo dettato da Mikel Arteta per il suo Arsenal, che dopo le prime tre giornate di Premier League è ultimo in classifica con zero punti, zero gol fatti e nove subiti, la partenza peggiore in campionato per la squadra londinese dal 1954/55. “Abbiamo assoluto bisogno della prima vittoria.

Giocheremo davanti ai nostri tifosi dopo un inizio deludente, quindi sta a noi dare il massimo”, ha detto il tecnico spagnolo, già traballante in panchina e con un orizzonte molto breve per invertire la tendenza negativa.
I tifosi dei Gunners sono infuriati e anche il club è preoccupato, anche a fronte di una campagna acquisti costata oltre 180 milioni di euro, incentrata soprattutto sui giovani, come il difensore inglese Ben White, pagato quasi 60 milioni, e il trequartista danese Martin Odegaard. “Ci assumiamo tutti la responsabilità perché siamo stati tutti coinvolti nelle decisioni e ora dobbiamo farle funzionare – ha aggiunto il 39enne manager -. La complessità nel calcio è che vuoi costruire un progetto a medio e lungo termine con risultati immediati e dobbiamo adeguarci perché non c’è altro modo”. Il campanello d’allarme era suonato già alla prima giornata, con l’inattesa sconfitta col neopromosso Brentford, poi è venuta quella col Chelsea, sempre per 2-0, e quindi l’umiliante 5-0 subito col Manchester City. “Dobbiamo resettarci ora, dobbiamo ripartire, speriamo di rimettere tutti in carreggiata e iniziare a vincere le partite di calcio”, ha concluso Arteta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; Sportiello, Italiano tecnico con mentalità
Sull’allenatore della Fiorentina: ‘Miracolo con lo Spezia’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
09 settembre 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Fiorentina è un avversario di qualità con un allenatore di grande mentalità”. Marco Sportiello, da prestito in viola fra gennaio 2018 e giugno 2018 uno degli ex di turno (con Ilicic e l’infortunato Muriel) dell’Atalanta in vista della terza di campionato sabato sera a Bergamo, prova a inquadrare il match nell’intervista realizzata per il digital content partner societario Leovegas.news: “La mentalità di Italiano s’è vista già la scorsa stagione quando ha compiuto un miracolo salvando lo Spezia attraverso il gioco – ha osservato il portiere nerazzurro -.
La sua squadra ha tenuto giocatori importanti come Vlahovic e Milenkovic aggiungendoci altri acquisti: sarà una partita tosta, perché c’è una bella rivalità anche tra le due tifoserie, contro una squadra storica, anche se l’Atalanta negli ultimi anni ha dimostrato qualcosa in più”. Sulla doppietta campionato-Europa tra sabato e martedì (in casa del Villarreal), il probabile titolare (Musso tornerà dall’Argentina nel tardo pomeriggio della vigilia) contro i toscani è netto: “Ci siamo allenati in pochi durante la sosta in attesa del rientro dei nazionali, ma non vediamo l’ora di ricominciare a fare sul serio e a giocare la Champions League”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beach soccer: Italia batte Svizzera 7-3, parte bene l’Europeo
Domani sfida con Ucraina, ct Del Luca ‘sarà difficile far gol’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
16:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Esordio con show nell’Europeo di beach soccer a Figueira da Foz (Portogallo) per l’Italia, che ha battuto per 7-3 la Svizzera, bronzo agli ultimi mondiali. Nel primo tempo doppietta di Gori, quindi nel secondo tempo gol di Casapieri, Zurlo e la prima rete elvetica con Steinemann.

Svizzera ancora a segno nel terzo tempo con Hodel, poi altri tre gol per l’Italia (Zurlo, ancora Gori, Frainetti) e infine rete di Stankovic per la Confederazione.
Soddisfatto il ct, Emiliano Del Duca: “Ho visto la squadra molto bene soprattutto nella fase difensiva e contro la Svizzera non è mai facile. Doppiamo fare di più nella fase offensiva, dobbiamo essere più lucidi ma è normale dopo due mesi senza incontri di livello – ha detto – Peccato per le ammonizioni, per l’espulsione di Gentilin e per i tre gol presi su calcio da fermo altrimenti sarebbe stata la partita perfetta”. Sulla sfida di domani con l’Ucraina: “Una squadra molto solida – avverte il tecnico – con meno qualità nella trasmissione della palla e nel gioco aereo: sarà più difficile fare gol”. Gli azzurri, inseriti nel gruppo 2, sabato affronteranno il Portogallo padrone di casa. La finale si disputerà domenica 12 settembre contro la prima del gruppo 1, formato da Russia, Spagna, Bielorussia e Polonia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Felipe Anderson, Tifosi decisivi per tornare
Brasiliano, ‘Immobile? Un leader, lo aiuteremo noi a far gol’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
09 settembre 2021
17:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi sento più forte rispetto a tre anni fa. Questa è l’età importante per un calciatore.
Mi sento più maturo come uomo e come giocatore. Avevo un grande rapporto con la società, ma i tifosi hanno giocato un ruolo fondamentale nel mio ritorno”. Così l’attaccante della Lazio Felipe Anderson, intervenuto a Lazio Style Radio, sul suo ritorno in biancoceleste.
Il brasiliano ha avuto modo di tornare anche sulle critiche rivolte al compagno di reparto Ciro Immobile dopo le prestazioni opache in maglia azzurra: “Con lo Spezia dopo pochi minuti ha fatto 3 gol. Con lui in campo c’è sempre il pericolo che possa segnare – ha sottolineato Anderson – È un leader, si prende cura di tutti e tutte le responsabilità. Si è preso la Lazio. In Nazionale è diverso. Farà la differenza anche lì perché è un giocatore decisivo, parlano i numeri. Può stare tranquillo perché qui lo aiuteremo a far gol e lui ci aiuterà a noi come al solito”. In vista della trasferta di San Siro contro il Milan, Felipe Anderson ha aggiunto: “Sappiamo che per arrivare ai livelli che vuole il mister ci vuole tempo. È stato bello però lavorare con due vittorie nelle prime due. Stiamo lavorando per trovare la mentalità giusta. Anche loro giocano bene ma dobbiamo pensare di vincere contro tutti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Count down Champions: è caccia al dream team del Psg
Le 4 inglesi e il Bayern inseguono; nuove sfide per Messi e CR7
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
19:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il conto alla rovescia procede inesorabile: martedì 14 parte la piu’ sfavillante edizione della Champions con le quattro inglesi e il Bayern a caccia del favorito dream team del Psg. L’estate dei portenti ha infiammato il mercato: Lukaku al Chelsea, Messi al Psg, i ritorni di Ronaldo al Manchester United e di Griezmann all’Atletico, oltre ai 115 mln spesi dal City per il promettente Grealish.
Il Bayern ha dato 15 mln al Lipsia per liberare il talentuoso tecnico Nagelsmann, per la ricostruzione il Real Madrid ha richiamato l’architetto della decima Champions, Carlo Ancelotti. A partecipare in piena crisi economica alla manifestazione, forse per la prima volta da decenni in posizione marginale, è il Barcellona che ha depennato Messi che voleva restare dimezzandosi l’ingaggio.
Il trio delle meraviglie si sta preparando per la passerella Champions: al Barca dei tempi d’oro Messi e Neyran duettavano con Suarez, ora al Psg c’è Mbappe’ per il quale sono stati rifiutati 200 mln del Real, ma i parigini forse lo perderanno a parametro zero. Per ora pero’ Pochettino e Leonardo si godono il super team che ha acquisito Donnarumma (per ora in panchina), Hakimi, Sergio Ramos e Wijnaldum.. Sono i favoriti d’obbligo davanti alle quattro inglesi e al Bayern.
I campioni del Chelsea hanno inserito Lukaku e Saul in un gruppo super competitivo che pensa in primo luogo a vincere la Premier.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spese grosse anche per l’United che ritrova Cr7 dopo che aveva gia’ inserito Varane in difesa e Sancho in avanti per 125 mln tanto da poter competere alla pari con City che ha ‘bucato’ Kane ma si e’ dissanguato per Grealish. Il Liverpool ha aggiunto Konate a una difesa che recupera Van Dijk e sembra poter contare sul trio Firmino-Salah-Mane’ rinfrancato. La sesta favorita e’ il Bayern di Nagelsmann e del super bomber Lewandowski che ha inserito Upamecano al posto di Alaba.
In secondo piano, ma fino a un certo punto, una altro gruppo di protagoniste: il Real di Ancelotti senza Sergio Ramos, ma col suo gruppo storico e un rigenerato Bale; l’Atletico campione di Liga che si e’ rafforzato con Griezmann e De Paul; il Lipsia di Dani Olmo e Andre’ Silva (che cambia titolari ma e’ sempre competitivo); il Dortmund di Haaland ma senza Sancho, che ha inglobato Malen.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accanto a loro la Juve di Allegri senza Cr7 ma col solito organico solido, l’Inter di Inzaghi con Dzeko, Correa e Dumfries.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Punto interrogativo il Barca senza Messi che punta su tanti giovani talenti.
Il girone di ferro è il B che comprende Atletico e Liverpool favoriti con Porto e Milan che lo renderanno affascinante, ma anche il gruppo A col Lipsia a insidiare City e Psg. Inter e Real nel D dovranno diffidare dello Shakhtar di De Zerbi, come Bayern e Barcellona dovranno guardarsi dall’esperto Benfica.
Equilibrati e con meno appeal il gruppo C (Dortmund favorito con Sporting , Ajax e il Besiktas di Pjanic a battersi per il secondo posto) e il G (Siviglia il piu’ quotato che se la vedra’ con Lilla, Salisburgo e Wolfsburg quasi sullo stesso piano). La fase a gironi in sei giornate si svolgera’ dal 14 settembre all’8 dicembre. Poi ottavi dal 15 febbraio fino alla finale del 28 maggio a San Pietroburgo. La grande novita’ e’ l’abolizione del gol in trasferta che vale doppio a parita’ di differenza-reti nelle sfide ad eliminazione. Una regola che ha segnato la storia della competizione e che ora va in pensione.
Questi gli otto raggruppamenti della fase a gironi della Champions League 2021-2022, come definiti dal sorteggio Uefa a Istanbul.
Gr. A: Manchester City, Psg, Lipsia, Bruges
Gr. B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, MILAN
Gr. C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas
Gr. D: INTER, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol
Gr. E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev
Gr. F: Villareal, Manchester United, ATALANTA, Young Boys
Gr. G: Lille, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg
Gr. H: Chelsea, JUVE, Zenit San Pietroburgo, Malmoe.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Lazio: San Siro verso il sold out
A tre giorni dalla sfida venduti 34 mila biglietti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
09 settembre 2021
19:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si va verso il tutto esaurito, nei limiti della capienza ridotta per il Covid, per la sfida contro la Lazio di domenica alle 18. Sono già 34 mila i biglietti acquistati dai tifosi del Milan a tre giorni dal match ed è quindi vicino il sold out.

Intanto è all’asta la maglia celebrativa “Di nuovo insieme, welcome back” indossata dai giocatori rossoneri nel primo match del ritorno dei tifosi allo stadio contro il Cagliari, terminata 4-1. Il ricavato sosterrà il progetto “Sport for Change-From Milan to the World”, l’iniziativa ideata da Fondazione Milan e Milan in partnership con Puma che darà la possibilità ai tifosi milanisti di tutto il mondo di votare per sostenere uno dei sei progetti socioeducativi proposti, sviluppati al fianco di organizzazioni no profit locali e internazionali in altrettante città.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: risolto dubbio, Chiesa salta trasferta Napoli
Decisione è stata presa in via precauzionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
09 settembre 2021
19:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Chiesa non partirà per la trasferta di Napoli. Il dubbio sull’attaccante è stato sciolto dopo l’allenamento di oggi pomeriggio.
L’esito della risonanza magnetica, al JMedical di Torino, è stato negativo, ma “in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico” – precisa la Juventus – Chiesa “non sarà disponibile per la trasferta di Napoli”.   JUVENTUS   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tite, regole vanno rispettate, salute prima di tutto
Ct Brasile attacca Argentina ‘non esiste farsi beffe della legge
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
20:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La decisione giusta è quelli di rispettare le leggi, la salute delle persone viene prima di tutto. Lo sport è certamente importante, ma nella scala delle priorità della vita è la salute che sta in cima, e anche le leggi”.

A poche ore dalla sfida del suo Brasile contro il Perù, il ct della Seleçao Tite parla di quanto successo domenica scorsa a San Paolo in occasione della sfida delle qualificazioni mondiali contro l’Argentina, interrotta al 6′ pt per l’intervento dell’agenzia nazionale della Salute (Anvisa) e della polizia federale dopo che gli ospiti avevano schierato, tra campo e panchina, quattro giocatori militanti in club inglesi e che quindi non si erano sottoposti alle regole sulla quarantena vigenti in Brasile per chi arriva dal Regno Unito.
“Avrei voluto che la partita si giocasse – le parole di Tite -, ma Anvisa e ministero della Salute si sono manifestati in modo corretto, perché le leggi vanno rispettate, e il calcio non viene prima di questo: bisogna rispettare le regole perché qui c’è in ballo la vita delle persone. Si fanno delle eccezioni? Io non voglio saperlo, io so cosa viene prima, è la salute, e che ci sia gente e le persone lavorino. E quando ci sono la salute e il vaccino, poi ci sono anche lavoro e dignità. Ma passare sopra alle leggi e farsene beffe, questo non esiste. Non posso e non voglio giudicare, ma ripeto che non si può far finta che le leggi non ci siano. Abbiate rispetto di un ente (il riferimento è ad Anvisa ndr), di una nazione, un popolo e una nazionale.
Calma! E rispetto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute: Diego Nepi Molineris nominato direttore generale
Cozzoli “scelta giusta perchè interna e premia professionalità”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Consiglio di amministrazione di Sport e Salute, su proposta del presidente e amministratore delegato, Vito Cozzoli, ha nominato all’unanimità Diego Nepi Molineris direttore generale.
All’interno della società, Nepi Molineris ricopriva già il ruolo di responsabile dell’area Marketing e sviluppo.
Il presidente Cozzoli ha commentato: “Faccio i miei più sinceri auguri a Diego Nepi. E’ la scelta giusta perché interna e perché premia la competenza e la professionalità. Sono certo che con il nuovo direttore generale Sport e Salute potrà crescere ancora ed essere sempre più operativa al servizio dello sport”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Lazio
Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 settembre 2021
00:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della terza giornata
• Empoli-Venezia 1-2
• Napoli-Juventus 2-1
• Atalanta-Fiorentina 1-2
• Sampdoria-Inter domenica ore 12.30
• Cagliari-Genoa ore 15
• Spezia-Udinese
• Torino-Salernitana
• Milan-Lazio ore 18
• Roma-Sassuolo ore 20.45
• Bologna- Verona lunedì ore 20.45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Milan
Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
20:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quarta giornata
• Sassuolo-Torino ore 20.45
• Genoa-Fiorentina sabato ore 15
• Inter-Bologna ore 18
• Salernitana-Atalanta ore 20.45
• Empoli-Sampdoria domenica ore 12.30
• Venezia-Spezia ore 15
• Lazio-Cagliari
• Verona-Roma ore 18
• Juventus-Milan ore 20.45
• Udinese-Napoli lunedì ore 20.45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paris SG-Lione e Nizza-Monaco
Ligue1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della sesta giornata
• Strasburgo-Metz ore 21
• Lens-Lilla sabato ore 18
• St. Etienne-Bordeaux ore 21
• Nizza-Monaco domenica ore 13
• Angers-Nantes ore 15
• Clermont-Brest
• Reims-Lorient
• Troyes-Montpellier
• Marsiglia-Rennes ore 17
• Paris SG-Lione ore 20.45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lione-Strasburgo
Ligue1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 settembre 2021
00:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quinta giornata
• Lorient-Lilla 2-1
• Paris SG-Clermont 4-0
• Monaco-Marsiglia 0-2
• Montpellier-St. Etienne domenica ore 13
• Bordeaux-Lens ore 15
• Brest-Angers
• Metz-Troyes
• Rennes-Reims
• Nantes-Nizza ore 17
• Lione-Strasburgo ore 20.45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Monchengladbach-Bielefeld
Bundesliga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 settembre 2021
00:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quarta giornata
• Friburgo-Colonia 1-1
Furth-Wolfsburg 0-2
Hoffenheim-Magonza 0-2
Leverkusen-Dortmund 3-4
Union Berlino-Augusta 0-0
Lipsia-Bayern 1-4
Francoforte-Stoccarda domenica ore 15.30
Bochum-Hertha ore 17.30
Monchengladbach-Bielefeld ore 19.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Wolfsburg-Francoforte
Bundesliga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quinta giornata
• Hertha-Furth ore 20.30
• Augusta-Monchengladbach sabato ore 15.30
• Bayern-Bochum
• Bielefeld-Hoffenheim
• Magonza-Friburgo
• Colonia-Lipsia ore 18.30
• Stoccarda-Leverkusen domenica 15.30
• Dortmund-Union Berlino ore 17.30
• Wolfsburg-Francoforte ore 19.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Jerome Boateng condannato per lesioni, dovrà pagare 1,8 mln
Campione del mondo 2014 processato a Monaco di Baviera
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
09 settembre 2021
22:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex calciatore della nazionale tedesca Jerome Boateng è stato condannato per lesioni corporali a danno della sua ex compagna. Il tribunale di Monaco di Baviera ha deciso a carico del campione del mondo 2014 una pena pecuniaria da 1,8 milioni di euro, e cioè da 30 mila euro al giorno, per 60 giorni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Espanyol-Atletico Madrid
LaLiga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quarta giornata
• Levante-Vallecano ore 18.30
• Villarreal-Alaves posticipata
• Ath. Bilbao-Maiorca ore 21
• Siviglia-Barcellona posticipata
• Espanyol-Atl.
Madrid sabato ore 14
• Osasuna-Valencia ore 16.15
• Cadice-Real Sociedad ore 18.30
• Real Madrid-Celta Vigo ore 21
• Getafe-Elche lunedì ore 20
• Granada-Betis ore 22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Malagò, ‘Vaccino? Obbligo brutto, ma bisogna tutelare tutti’
N.1 Coni, ‘Anche nello sport questo discorso è inevitabile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Obbligo o persuasione del vaccino? Obbligare è sempre brutto nella vita, ma se non si riescono a ottenere risultati bisogna pensare a qualcosa di diverso per tutelare gli altri. Questo discorso anche nello sport è inevitabile”.
Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, intervenuto a ‘In Onda’ su La7.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Valencia-Real Madrid
LaLiga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quinta giornata
Celta Vigo-Cadice ore 21
Vallecano-Getafe ore 14
Atl. Madrid-Ath.
Bilbao ore 16.15
Elche-Levante ore 18.30
Alaves-Osasuna ore 21
Maiorca-Villarreal domenica ore 14
Real Sociedad-Siviglia ore 16.15
Betis-Espanyol ore 18.30
Valencia-Real Madrid ore 21
Barcellona-Granada lunedì ore 20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiude Everton-Burnley
Premier League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 settembre 2021
00:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quarta giornata
• Crystal Palace-Tottenham 3-0
Arsenal-Norwich 1-0
Brentford-Brighton 0-1
Leicester-Manchester City 0-1
Manchester Utd-Newcastle 4-1
Southampton-West Ham 0-0
Watford-Wolves 0-2
Chelsea-Aston Villa 3-0
Leeds-Liverpool domenica ore 17.30
Everton-Burnley ore 21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tottenham-Chelsea
Premier League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quinta giornata
• Newcastle-Leeds ore 21
• Wolves-Brentford sabato ore 13.30
• Burnley-Arsenal ore 16
• Liverpool-Crystal Palace
• Manchester City-Southampton
• Norwich-Watford
• Aston Villa-Everton ore 18.30
• Brighton-Leicester domenica ore 15
• West Ham-Manchester Utd
• Tottenham-Chelsea ore 17.30
17.09. 21:00
Newcastle
Leeds–
18.09.
13:30
Wolves
Brentford–
18.09. 16:00
Burnley
Arsenal–
18.09. 16:00
Liverpool
Crystal Palace–
18.09. 16:00
Manchester City
Southampton–
18.09. 16:00
Norwich
Watford–
18.09. 18:30
Aston Villa
Everton–
19.09. 15:00
Brighton
Leicester–
19.09. 15:00
West Ham
Manchester Utd–
19.09. 17:30
Tottenham
Chelsea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma-Cremonese
Serie B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
21:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della quarta giornata
Como-Frosinone ore 18
Brescia-Crotone ore 20.30
Ascoli-Benevento sabato ore 14
Lecce-Alessandria
Monza-Ternana
Perugia-Cosenza
Reggina-Spal
L.R. Vicenza-Pisa ore 16.15
Cittadella-Pordenone ore 18.30
Parma-Cremonese ore 20.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pordenone-Parma
Serie B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 settembre 2021
00:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della terza giornata
• Benevento-Lecce 0-0
Alessandria-Brescia 1-3
Como-Ascoli 0-1
Frosinone-Perugia 0-0
Spal-Monza 1-1
Ternana-Pisa 1-4
Crotone-Reggina 1-1
Cosenza-L.R. Vicenza domenica ore 14
Cremonese-Cittadella ore 16.15
Pordenone-Parma ore 20.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo Juve e Atalanta
Champions League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo turno della prima giornata della fase a girone
• Siviglia-Salisburgo ore 18.45
• Young Boys-Manchester Utd
• Barcellona-Bayern ore 21
• Chelsea-Zenit
• Dyn. Kyiv-Benfica
• Lilla-Wolfsburg
• Malmo-Juventus
• Villarreal-Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter e Milan da brivido
Champions League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Secondo turno della prima giornata della fase a gironi
• Besiktas-Dortmund  ore 18.45
• Tiraspol-Shakhtar
• Atletico Madrid-Porto ore 21
• Club Brugge-Paris SG
• Inter-Real Madrid
• Liverpool-Milan
• Manchester City-Lipsia
• Sporting-Ajax
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Galatasaray-Lazio e Leicester-Napoli
Europa League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
22:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima giornata della fase a gironi
• Spartak Mosca-Legia mercoledì ore 16:30
• Betis-Celtic giovedì ore 18.45
• Din. Zagabria-West Ham
• Galatasaray-Lazio
• Leverkusen-Ferencvaros
• Lok.
Mosca-Marsiglia
• Midtjylland-Ludogorets
• Rapid Vienna-Genk
• Stella Rossa-Braga
• Brondby-Sparta Praga ore 21
• Leicester-Napoli
• Francoforte-Fenerbahce
• Monaco-Sturm Graz
• Olympiakos-Antwerp
• PSV-Real Sociedad
• Rangers-Lione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma-CSKA Sofia
Conference League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 settembre 2021
22:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima giornata della fase a gironi
• M. Haifa-Feyenoord martedì ore 16.30
• M.
Tel Aviv-Alashkert
• K. Almaty-Omonia giovedì ore 16.30
• Flora-Gent  ore 18.45
• HJK-LASK
• Lincoln-PAOK
• Mura-Vitesse
• Qarabag-Basilea
• Rennes-Tottenham
• Slavia Praga-Union Berlino
• Slovan Bratislava-Copenhagen
• Anorthosis-Partizan ore 21
• Bodo/Glimt-Zorya
• Jablonec-CFR Cluj
• Randers-Alkmaar
• Roma-CSKA Sofia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Argentina batte Bolivia, Messi supera record di Pelè
Tripletta lo porta a 79 reti con una Nazionale sudamericana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
10 settembre 2021
04:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con una tripletta di Lionel Messi l’Argentina batte 3-0 la Bolivia in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2022 e la stella del Paris Saint-Germain batte il record di gol con una Nazionale di calcio sudamericana detenuto da Pelé.
Messi ha segnato al 14′, al 64′ e all’88 davanti ai 25.000 spettatori dello stadio Monumental di Buenos Aires, aperto al pubblico per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid-19.
Alla sua 153ma presenza con l’Argentina Messi ha battuto con 79 gol il record del leggendario calciatore brasiliano (77).
Il detentore del record mondiale di gol in Nazionale è il portoghese Cristiano Ronaldo con 111 reti, la più recente contro l’Irlanda la scorsa settimana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho fa 1000 panchine, nulla mi sorprende più
‘La prossima partita è sempre la più importante’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 settembre 2021
11:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’obiettivo è sempre vincere la prossima partita”, lo ha detto l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, all’agenzia ‘Lusa’ nell’intervista per celebrare lo Special One che domenica toccherà quota mille panchine contro il Sassuolo all’Olimpico. “Non ho mai pensato di raggiungerle, ne le ho mai contate o mi sono preoccupato.
Ma quando mi hanno detto che ne mancavano otto o nove, allora l’ho notato e ho iniziato a fare i conti”, ha detto il portoghese che si è soffermato anche su altri numeri.
“Novantamila minuti, più i vari recuperi… Sono tanti! Ma non è cambiato nulla in me – assicura il tecnico della Roma -, nella mia essenza come persona o allenatore. Tutto ciò che accade mi dà una sensazione di ‘déjá vu’, sembra che già mi sia successo tutto e nulla mi sorprende. In fondo è questo il valore dell’esperienza, un capitale che molti tendono a svalutare, ma che, sia nel calcio che nella vita, ha un valore molto grande”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna la Serie A con una giornata di supersfide
Spiccano Milan-Lazio e il match del San Paolo fra Napoli e Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
11:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A è pronta a ripartire con due big-match. Domenica pomeriggio, a San Siro, Milan e Lazio si sfideranno per la testa della classifica.
I rossoneri, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, partono favoriti a 2,25 rispetto ai laziali, in quota a 3,20, con il pari leggermente più alto, a 3,40. La bilancia del pronostico pende dalla parte del Milan, in virtù dei numeri in Serie A: 67 vittorie rossonere, 30 della Lazio e 59 pareggi. L’Over, a 1,62, si fa preferire all’Under, a 2,20. Un risultato esatto di 2-1 per il Milan si gioca a 9,50, quello per la Lazio pagherebbe 12 volte.
La sfida di San Siro sarà anche il confronto tra due dei migliori bomber del nostro campionato, Ibra e Immobile. Entrambi hanno un conto aperto con l’avversaria di turno: vedere Ibra protagonista con un gol o un assist è in quota a 1,90, con Immobile vicinissimo a 2,00 per una marcatura o un passaggio vincente. Ventiquattro ore prima del match di San Siro, Napoli e Juve si sfidano per una gara delicatissima soprattutto in casa bianconera. Il successo azzurro è in quota a 2,40, contro il 2,85 della Juventus; il pareggio si gioca a 3,50. Il Goal, a 1,62, appare più probabile del No Goal, dato a 2,20. Attenzione poi agli interventi in area tanto che un rigore, in quota a 2,75, è un’ipotesi tutt’altro che remota. Lorenzo Insigne vuole regalarsi un’altra notte da protagonista contro la Juventus: il capitano del Napoli in gol è dato a 3,25. Sul fronte opposto Moise Kean, dopo la doppietta con l’Italia, vuole ritrovare il gol anche con i bianconeri, ipotesi in quota a 3,50. Nonostante l’assenza di Muriel, l’Atalanta, a 1,55, parte favorita sulla Fiorentina, data a 5,75. I campioni d’Italia dell’Inter, vincenti a 1,67, non dovrebbero aver problemi a Marassi contro la Samp, in quota a 5,00. La Roma ospita il Sassuolo: il successo giallorosso, a 1,60, appare più probabile del blitz emiliano, a 4,60.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Allegri, a Napoli assenti tutti i sudamericani
“Fuori anche Cuadrado, non è difficile fare la formazione”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 settembre 2021
12:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non è difficile fare la formazione: ho lasciato a casa i sudamericani perché rientrerebbero tra stanotte e domattina”: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Napoli. “Cuadrado poteva venire ma ha avuto un attacco di gastroenterite – aggiunge il tecnico – e non è neanche rientrato in Italia: sta facendo degli accertamenti in Colombia, speriamo torni il prima possibile”.
Non ci saranno, quindi, Dybala, Alex Sandro, Danilo e Bentancur, oltre a Cuadrado.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Allegri,ci rimetteremo in piedi un pezzo alla volta
‘Nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori qualcosa in più’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 settembre 2021
12:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà un mese stimolante: avremo il Napoli, poi la Champions, poi ancora il Milan e prima della pausa il derby”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, analizza i prossimi impegni dei bianconeri. “Dobbiamo accettare il calendario, nessun alibi – aggiunge l’allenatore – e nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori qualcosa in più per uscirne: siamo un’ottima squadra ma dobbiamo ancora crescere, il campionato è lungo e lo rimetteremo in piedi un pezzo alla volta”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Juve: Allegri, CR7 tre anni meravigliosi ma guardiamo avanti
‘Come giustamente diceva Cherubini abbiamo anticipato 12 mesi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 settembre 2021
12:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cristiano non voleva più giocare nella Juve e ha trovato la soluzione del Manchester: sarebbe stato suo il suo ultimo anno, come giustamente diceva Cherubini abbiamo anticipato di dodici mesi”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna sull’addio di CR7. “Ha fatto tre anni meravigliosi qui, ma guardiamo avanti – spiega l’allenatore bianconero sul portoghese – ma non ha senso pensare a ciò che è stato: nella vita bisogna fare e guardare avanti, questa è la cosa più importante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini, Fiorentina è tra sette sorelle
Il tecnico alla vigilia: ‘Un solo giorno per preparare la sfida’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
10 settembre 2021
14:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Fiorentina nelle sette od otto sorelle ci sta”. Alla vigilia della ripresa del campionato, Gian Piero Gasperini tiene in massima considerazione l’avversario di turno sabato al Gewiss Stadium: “Ha tenuto Vlahovic che è cresciuto in modo esponenziale rinunciando a offerte molto cospicue, segnale che è una società che vuole riprenderci il posto che le abbiamo tolto nel panorama nazionale.
Ha anche aggiunto giocatori importanti ed è giusto che abbia ambizioni”, riflette l’allenatore dell’Atalanta.
Il problema a Zingonia è il ritorno scaglionato e molto ritardato dei nazionali: “Ilicic è rientrato con un po’ di mal di schiena, Musso torna forse alle 22, Maehle ha fatto due partite e mezzo ma io preferisco che i miei giochino, Gosens lo rivedo solo oggi ma ha già giocato l’ultima mezzora con la Germania: il giorno che abbiamo per preparare la sfida dobbiamo sfruttarlo. Ci vuole la ‘carogna’ giusta per riprendere il campionato e martedì poi c’è il Villarreal”.
In infermeria restano Hateboer e Muriel: “Non conto tanto su Luis, perché ho la sensazione che debba rimanere fuori parecchio. Dopo questa serie di sette partite in 22 giorni ne riparleremo: un bel guaio, ma abbiamo tutto sommato sei giocatori offensivi per tre ruoli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Big-match e il ritorno di Ibra in Serie A
La punta svedese potrebbe esordire contro la Lazio a San Siro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
14:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primi big-match stagionali in Serie A: domani, fari puntati su un Napoli-Juventus. Gli analisti Snai assegnano un sensibile vantaggio al Napoli, con il segno ‘1’ a 2,25 e il ‘2’ a 3,10.
Il pareggio vale 3,40. Osimhen, che scenderà in campo dopo la riduzione della squalifica, è il goleador più probabile, a 3,00; occhio anche a Insigne, dato a 3,25. I bianconeri rispondono con l’opzione Kean, a 3,25, e Dybala a 3,50.
Altra partita di cartello è Milan-Lazio: entrambe arrivano all’appuntamento a punteggio pieno, ma il pronostico Snai tende a premiare i padroni di casa, proposti a 2,20, contro il ‘2’ biancoceleste a 3,20 e la ‘X’ a 3,45. Probabile esordio stagionale per Ibrahimovic, subito ritenuto il principale candidato al gol, a 2,50. Fiducia anche a Immobile, discusso come centravanti azzurro, ma implacabile nel proprio club: il quinto centro in tre partite pagherebbe 2,75.
Tra le altre, nettamente favorita l’Atalanta in casa con la Fiorentina: ‘1’ a 1,55. Duro il compito dei viola: il ‘2’ si gioca a 5,75, la ‘X’ è un’ipotesi da 4,25. Avanti anche l’Inter, in casa della Samp: un nuovo successo di Inzaghi è dato a 1,67, vittoria blucerchiata a 4,75, il pareggio vale 4 volte la posta.
Fiducia alla Roma, che finora non ha sbagliato un colpo, né in campionato, né in Conference League: i tre punti con il Sassuolo sono a quota 1,60, per gli emiliani la strada sembra decisamente in salita, con il ‘2’ a 4,75. Punti già pesanti in palio tra Torino e Salernitana, entrambe ancora al palo. L’effetto Ribery non incide sulle quote: il Toro è nettamente avanti, a 1,60, i campani seguono a distanza, 5,75. Il fuoriclasse francese spinge per il debutto, la sua rete su Snai è un’ipotesi tutt’altro che lontana, a quota 4,00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova partnership tra EA Sports e Lega Serie A
Campionato solo su FIFA,la Supercoppa diventa EA SPORTS Supercup
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
14:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova partnership tra EA Electronics Arts Inc. e Lega Serie A.
Il campionato italiano sarà fruibile solo su FIFA iniziando con EA SPORTS™ FIFA 22. Il nuovo accordo, inoltre, prevede una novità anche per il calcio giocato con la Supercoppa Italiana che diventa – dalla stagione 2022-2003 – EA SPORTS Supercup, grazie alla nomina come Title Sponsor e Partner di Electronics Arts. Cambia anche il nome del premio attribuito al miglior giocatore del mese del campionato che diventa EA SPORTS Player of the Month.
“Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l’amore per il calcio a livello glo-bale”, ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA.
“Questa colla-borazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio ita-liano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presen-za in questo territorio con l’obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio”. C’è grande soddisfazione anche nelle parole dell’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo: “”La collaborazione tra Lega Serie A e EA SPORTS è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri gioca-tori per gli anni a venire”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Globo, Pelé è ancora ricoverato in terapia intensiva
Unico bollettino medico rimane quello di lunedì scorso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
10 settembre 2021
16:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“O Rei Pelé è ancora ricoverato in terapia intensiva, e quindi non è stato ancora trasferito in una camera singola”. Lo ha riferito, dai microfoni di Tv Globo, il reporter Marco Aurelio Souza, che staziona in permanenza davanti all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove l’ex fuoriclasse si trova dal 31 agosto scorso.

“E ancora non c’è la risposta – ha aggiunto – se il tumore per il quale Pelé è stato operato sabato scorso sia maligno o benigno. Va ricordato che finora c’è stato un solo bollettino medico, quello di lunedì scorso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma al fianco popolo afghano, ecco maglia speciale
Indossata con Sassuolo.Fienga ‘è dramma,diamo prova sensibilità’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 settembre 2021
15:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma si schiera al fianco del popolo afghano e contro il Sassuolo indosserà una maglia speciale con la patch di UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati. A comunicarlo è stata la stessa società giallorossa con una nota ufficiale, spiegando anche come “le divise dei calciatori saranno messe all’asta e il ricavato sarà destinato in favore della popolazione afghana”.

“Siamo orgogliosi di unirci all’Agenzia Onu per i Rifugiati in un’attività di sostegno alla popolazione afghana, che sta affrontando la crisi umanitaria nota al mondo intero”, ha commentato il Ceo della Roma Guido Fienga. Poi ha aggiunto: “Siamo certi che anche in questa circostanza la gente romanista darà prova della propria sensibilità e generosità di fronte al dramma che sta travolgendo bambini, donne e uomini. A loro va la vicinanza dell’AS Roma e dei suoi atleti, che saranno fieri di indossare domenica la patch dell’UNHCR”. “Siamo inoltre felici di affiancare l’istituzione guidata da Filippo Grandi – ha aggiunto – in occasione del 70/o anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status dei rifugiati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Turchia; esonerato ct nazionale Senol Gunes
Il ko per 6-1 ad Amstedam costa il posto al selezionatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
10 settembre 2021
15:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Senol Gunes non è più il commissario tecnico della nazionale della Turchia. Lo ha annunciato la federcalcio locale a tre giorni alla pesante sconfitta (6-1) ad Amsterdam contro l’Olanda in una partita delle qualificazioni mondiali.

Gunes, sotto la cui guida la Turchia si era piazzata al terzo posto nei Mondiali del 2002, era tornato sulla panchina della nazionale nel 2019, suscitando grandi attese andate poi deluse a Euro 2020, dove Burak Yilmaz e compagni sono stati eliminati nella fase a gironi e poi nelle eliminatorie mondiali, in cui prima del Ko con gli olandesi la Turchia aveva pareggiato 0-0 con il Montenegro e vinto 3-0 contro Gibilterra.
La federcalcio turca non ha ancora deciso chi sarà il successore del tecnico che oggi è stato esonerato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre: la proposta di Gravina, alle 14.46 calcio ricordi
Domani a quell’ora giocala serie B, ora ne parlo con Balata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
15:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio è parte integrante della società civile e ha sempre manifestato grande maturità e sensibilità nel testimoniare valori e messaggi positivi. Anche per questo, sarebbe bello se domani alle 14:46 negli stadi di Serie B (unico campionato professionistico in campo a quell’ora, ndr) si osservasse un breve ricordo per le vittime degli attentati a New York e Washington dell’11 settembre 2001”.
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, propone che il calcio italiano contribuisca a non dimenticare quegli eventi drammatici. “Hanno sconvolto gli anni a venire.
Anche il mondo del calcio fu scosso dal dolore e dalla sofferenza – prosegue Gravina -, per questo è opportuno non dimenticare tutte le vittime affinché una tragedia simile non si ripeta mai più. Mi riservo di contattare il presidente Mauro Balata che, ne sono sicuro, accoglierà l’invito”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spalletti, gare Nazionali? Come senza attori a teatro’
‘Sono con presidente quando dice che questo va messo a posto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
10 settembre 2021
16:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”E’ chiaro che con queste partite delle Nazionali, e i voli transoceanici, qualche problema viene fuori. E’ un po’ come quando vai a teatro e non trovi i migliori attori”.
Così Luciano Spalletti commenta le difficoltà che la sua squadra e tutte le altre che hanno giocatori convocati in Nazionale devono affrontare. ”Funziona così – aggiunte il tecnico – Il presidente mi trova d’accordo quando dice che questa cosa va messa a posto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli-Juventus 2-1, bianconeri a -8
Segna Morata su errore di Manolas, recuperano Politano e Koulibaly
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
11 settembre 2021
22:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita dei grandi assenti se l’aggiudica il Napoli che rimane a punteggio pieno in classifica dopo tre partite e lascia la Juventus a otto lunghezze di distacco, con un solo punto all’attivo. La squadra di Luciano Spalletti vince in rimonta e lo fa con il cuore più che con la testa.
I bianconeri chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco ma nella ripresa l’animo dei padroni di casa, la loro voglia di reagire e di vincere riesce ad avere il sopravvento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha giustificazioni non da poco. La squadra è decimata dalle assenze determinate dai ritardati ritorni dei nazionali sudamericani e da qualche infortunio e Allegri ha le pedine contate. Il Napoli, che pure lamenta diverse assenze, deve snaturare il proprio impianto di gioco ma non nella maniera tanto consistente come per gli avversari. Gli azzurri partono bene. Stringono la Juve nella propria area di rigore e collezionano in pochi minuti un gran numero di calci d’angolo. Tuttavia sono i bianconeri a passare in vantaggio dopo soli 10′, sfruttando un clamoroso errore di Manolas che nel tentativo di effettuare un retro passaggio ad Ospina, regala il pallone a Morata. Lo spagnolo entra in area e insacca con un tiro in diagonale. Il vantaggio facilita il compito tattico degli juventini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri aveva già impostato la partita con una squadra ermeticamente bloccata davanti all’area di rigore e a maggior ragione dopo il gol di Morata la tattica messa a punto dall’allenatore per contrastare il Napoli trova una sua applicazione più puntuale e convinta. La Juve aspetta sistematicamente il Napoli con undici uomini dietro la linea della palla e costringe la squadra di Spalletti a girare continuamente l’azione da un lato all’altro del campo, alla ricerca di un varco che è quasi impossibile da trovare. Gli azzurri, per la verità, non fanno molto per crearsi qualche opportunità perché il giro palla è troppo lento e scontato e nessuno è in grado di superare il proprio diretto avversario per creare superiorità numerica. Osimhen è isolato in mezzo all’area di rigore ed Elmas, che in teoria dovrebbe supportarlo nelle fasi offensive è un’ombra che vaga per il campo senza trovare mai né la posizione né lo spunto decisivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non a caso l’unica sostituzione che Spalletti decide nell’intervallo è quella di Elmas con Ounas. Il franco-algerino rende l’azione offensiva del Napoli più rapida e ficcante e inoltre si sacrifica nella marcatura di Locatelli, il fare del gioco avversario, sulla partenza dell’azione della Juventus. Gli azzurri intensificano le loro azioni d’attacco e trovano il gol pareggio all’11’ con Politano che sfrutta una mancata presa di Szczesny su tiro a giro di Insigne ed insacca con un rasoterra. A questo punto la partita diventa più aperta ed è il Napoli a cercare con insistenza il gol del vantaggio. Il gol che decide la partita arriva su azione di calcio d’angolo. Sul traversone Kean, che è entrato in campo da due minuti al posto di Morata, colpisce il pallone di testa indirizzandolo verso la propria porta. Scszesny riesce solo a metterci una mano e sulla ribattuta Koulibaly che ha seguito l’azione insacca senza problemi. La reazione della Juventus è volenterosa ma timida e nei dieci minuti che rimangono da giocare la squadra di Allegri non riesce a creare neppure un’occasione per pareggiare. Alla Juventus per riprendere il cammino non resta che attendere il ritorno di tutti i suoi giocatori più rappresentativi. Il Napoli si gode il primato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre: il ricordo sui campi della serie B
Balata, accolta richiesta di Gravina per commemorare le vittime
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
17:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calcio italiano ricorda la tragedia dell’11 settembre 2001. Lo fa attraverso la Serie B, in seguito alla richiesta del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha trovato piena disponibilità nel presidente della Lega Serie B, Mauro Balata.

Nei quattro campi dove alle 14.46 di domani, orario di attacco alle Torri Gemelle, si disputeranno partite del campionato – Alessandria, Como, Ferrara e Frosinone – lo speaker dello stadio coinvolgerà il pubblico attraverso un messaggio audio nella commemorazione di quei tragici fatti. “Ho subito accolto la richiesta del presidente Gravina che ringrazio per la sensibilità – precisa Balata – perché lo sport e il calcio hanno una grande forza mediatica per cui è giusto commemorare e non dimenticare quegli attacchi che sconvolsero il mondo intero”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio; Pedro, ‘Roma? Messo fuori rosa senza dirmelo’
Spagnolo,’Giallorosso è passato, felice per accoglienza laziali’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 settembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Alla Roma stavo vivendo una situazione difficile, mi hanno lasciato fuori rosa senza parlare con nessuno della dirigenza. Quando ho parlato con Sarri era una opportunità, è vero che da tanto tempo non accadeva un trasferimento del genere ma sono felicissimo di essere qui”.
Lo ha detto l’attaccante della Lazio Pedro, parlando del suo trasferimento dalla Roma avvenuto sul finire del calciomercato.
Alla domanda se sogna un gol al derby, lo spagnolo ha ribattuto: “La Roma è il passato, non voglio parlarne. Sono qui per lavorare molto con questa squadra e con Sarri. Voglio dare tutto e aiutare sempre i compagni, questo è ciò a cui devo pensare”. “Quando sono arrivato non mi aspettavo questa accoglienza dai tifosi e dai compagni – ha quindi ammesso l’ex blaugrana e Chelsea parlando a Lazio Style Radio – È stata una bella sorpresa per me. Non era facile perché arrivavo dall’altra squadra della città ma così è stato perfetto. Anche con Maurizio Sarri che conosco bene è bello lavorare, ha un modo di giocare che mi piace molto ed è una bellissima persona”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beach Soccer: Europei; Italia-Ucraina 5-3
Domani match decisivo contro Portogallo, azzurri ‘vedono’ finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
17:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due partite, due vittorie. Vola l’Italia del beach soccer che, a Figueira da Foz, in Portogallo, ottiene il secondo successo di fila nella fase finale dell’Europeo, a cui stanno prendendo parte otto squadre divise in due gironi.

Dopo la Svizzera, gli azzurri battono, questa volta per 5-3, anche l’Ucraina, guadagnando così la possibilità di giocare il match decisivo di domani contro i padroni di casa del Portogallo con concrete chance di raggiungere la finale.
Dopo un primo tempo in equilibrio, nei successivi due è uscita fuori tutta la superiorità dell’Italia, che è riuscita nel finale ad arginare il tentativo di rimonta ucraino. Per l’Italia a segno due volte a testa Zurlo e Gori e gol di Casapieri. Per l’Ucraina doppietta di Voitenko e rete di Zborowskyi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: vittorie in trasferta di Brescia, Ascoli e Pisa
Pareggi per Crotone-Reggina, Spal-Monza e Frosinone Perugia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
21:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone e Reggina 1-1 nel posticipo della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputato sul terreno dello stadio Ezio Scida di Crotone. I gol: nel primo tempo Galabinov per gli ospiti al 43′; nel secondo tempo Benali per i padroni di casa al 13′.
Vittorie in trasferta per Brescia, Ascoli e Pisa. Pareggi per Spal-Monza, Frosinone Perugia e Benevento-Lecce
Il quadro della terza giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
• Benevento-Lecce 0-0
• Alessandria-Brescia 1-3
• Como-Ascoli 0-1
• Frosinone-Perugia 0-0
• Spal-Monza 1-1
• Ternana-Pisa 1-4
• Crotone-Reggina 1-1
• Cosenza-L.R. Vicenza domenica ore 14
• Cremonese-Cittadella ore 16.15
• Pordenone-Parma ore 20.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Brescia
Brescia
3
3
0
0
8
9
V
V
V
2
Pisa
Pisa
3
3
0
0
6
9
V
V
V
3
Ascoli
Ascoli
3
3
0
0
3
9
V
V
V
4
Cittadella
Cittadella
2
2
0
0
3
6
V
V
5
Frosinone
Frosinone
3
1
2
0
2
5
N
V
N
6
Reggina
Reggina
3
1
2
0
1
5
N
V
N
7
AC Monza
AC Monza
3
1
2
0
1
5
N
V
N
8
SPAL
SPAL
3
1
1
1
4
4
P
V
N
9
Parma
Parma
2
1
1
0
1
4
N
V
10
Benevento
Benevento
3
1
1
1
0
4
V
P
N
11
Perugia
Perugia
3
1
1
1
0
4
V
P
N
12
Cremonese
Cremonese
2
1
0
1
2
3
V
P
13
Como
Como
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
14
Crotone
Crotone
3
0
2
1
-2
2
N
P
N
15
Lecce
Lecce
3
0
2
1
-3
2
P
N
N
16
Vicenza
Vicenza
2
0
0
2
-3
0
P
P
17
Alessandria
Alessandria
3
0
0
3
-5
0
P
P
P
18
Cosenza
Cosenza
2
0
0
2
-5
0
P
P
19
Ternana Unicusano
Ternana Unicusano
3
0
0
3
-6
0
P
P
P
20
Pordenone
Pordenone
2
0
0
2
-6
0
P
P
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Lukaku replica a CR7, Chelsea e United leader
Belga firma una doppietta come il portoghese: si rinnova la sfida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Premier League comandano i campioni d’Europa per club del Chelsea e il Manchester United, entrambi con 10 punti in 4 partite. I ‘Blues’ si sono imposti per 3-0 sull’Aston Villa a Stamford Bridge grazie alle reti di due ex interisti: Lukaku (15′ pt, 45′ st), che ha rinnovato la sfida a Cristiano Ronaldo, e Kovacic (4′ st).
Il Manchester United, trascinato dalla doppietta di Cristiano Ronaldo, si è sbarazzato (4-1) a Old Trafford del Newcastle. A nove punti, assieme a Brighton e Tottenham, c’è il Manchester City, che si è imposto 1-0 a Leicester, grazie alla rete di Bernardo Silva (16′ st). Fa rumore il tonfo del Tottenham, battuto 3-0 al Selhurst Park di Londra dal Crystal Palace, in gol con Zaha (31′ st) ed Edouard (39′ e 48′ st). Gli Spurs sono rimasti a 9 punti.
Che Ronaldo! Il portoghese, che ha appena lasciato la Juventus, è tornato a suon di gol nella Premier League, firmando un doppietta nel ‘riesordio’ con la maglia del Manchester United. CR7 ha portato in vantaggio la squadra di Ole Gunnar Solskjaer al 2′ di recupero del primo tempo e poi, dopo il momentaneo pareggio ospite di Manquillo all’11’ della ripresa, ha riportato avanti i ‘suoi’ al 17′. In chiusura sono arrivati i gol di Bruno Fernandes al 35′ e di Lingard al 47′, per il 4-1 finale. Ronaldo è rimasto in campo per tutta la durata del match.
Il quadro della quarta giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
• Crystal Palace-Tottenham 3-0
• Arsenal-Norwich 1-0
• Brentford-Brighton 0-1
• Leicester-Manchester City 0-1
• Manchester Utd-Newcastle 4-1
• Southampton-West Ham 0-0
• Watford-Wolves 0-2
• Chelsea-Aston Villa 3-0
• Leeds-Liverpool domenica ore 17.30
• Everton-Burnley ore 21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Manchester United
Manchester United
4
3
1
0
8
10
V
N
V
V
2
Chelsea
Chelsea
4
3
1
0
8
10
V
V
N
V
3
Manchester City
Manchester City
4
3
0
1
10
9
P
V
V
V
4
Brighton and Hove Albion
Brighton and Hove Albion
4
3
0
1
2
9
V
V
P
V
5
Tottenham
Tottenham
4
3
0
1
0
9
V
V
V
P
6
West Ham United
West Ham United
4
2
2
0
5
8
V
V
N
N
7
Liverpool
Liverpool
3
2
1
0
5
7
V
V
N
8
Everton
Everton
3
2
1
0
4
7
V
N
V
9
Leicester City
Leicester City
4
2
0
2
-2
6
V
P
V
P
10
Brentford
Brentford
4
1
2
1
1
5
V
N
N
P
11
Crystal Palace
Crystal Palace
4
1
2
1
0
5
P
N
N
V
12
Aston Villa
Aston Villa
4
1
1
2
-2
4
P
V
N
P
13
Wolverhampton
Wolverhampton
4
1
0
3
-1
3
P
P
P
V
14
Southampton
Southampton
4
0
3
1
-2
3
P
N
N
N
15
Watford
Watford
4
1
0
3
-4
3
V
P
P
P
16
Arsenal
Arsenal
4
1
0
3
-8
3
P
P
P
V
17
Leeds United
Leeds United
3
0
2
1
-4
2
P
N
N
18
Burnley
Burnley
3
0
1
2
-3
1
P
P
N
19
Newcastle United
Newcastle United
4
0
1
3
-7
1
P
P
N
P
20
Norwich City
Norwich City
4
0
0
4
-10
0
P
P
P
P
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cinema: Vivere da Sportivi premia Fair-Play 2021 film Il buco
‘Per aver saputo evidenziare i più alti valori etici e sportivi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
17:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il buco di Michelangelo Frammartino ha vinto il premio 2021 ‘Fair-play al cinema-Vivere da sportivi, “per aver saputo evidenziare i più alti valori etici e sportivi”. “Il balletto, atleticamente sorprendente, del regista speleologo nella profondità della terra e i voli sui tetti, i prati e i grattacieli sono un inchino al gioco non drogato tra essere umano e natura”, si legge nella motivazione.
La giuria di Vivere da sportivi, capitanata da Roberto Silvestri, giornalista e critico cinematografico; Adele Ammendola, giornalista Rai; Mariuccia Ciotta, giornalista e critico cinematografico; Anna Maria Pasetti, critico e giornalista cinematografica; Raffaele Meale, critico cinematografico ha assegnato anche una menzione speciale a ‘Il Collezionista di Carte’ di Paul Schrader. Katia Rossi ideatrice del premio e coordinatrice della giuria, ricorda che ‘Lo sport come il cinema sono un linguaggio universale per sognare’. La parola sport e la parola film si pronunciano nello stesso modo praticamente in ogni parte del mondo, e i sogni non si possono fermare. “Solo la narrazione sportiva o cinematografica, diretta o indiretta – dichiara Monica Promontorio, presidente dell’Associazione VDS (Vivere da Sportivi) – riesce a promuovere, su scala mondiale, comportamenti etici e valori sociali più consapevoli, perché la forza comunicativa dei due linguaggi ha il potere di smuovere emozioni, passioni, sogni e desideri e, quindi, anche il senso etico e l’approccio responsabile alla quotidianità degli atleti medagliati, ma anche di chi pratica lo sport a livello amatoriale”. Un messaggio speciale per il Premio “Il Fair Play al Cinema 2021” arriva dalla campionessa paralimpica a Tokyo 2020, Martina Caironi: “Si può andare oltre, si può superare la disabilità, si può fare qualcosa di grande e vincere battaglie importanti”.   CINEMA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

LaLiga: l’Athletic Bilbao batte 2-0 il Maiorca
Real Madrid torna a giocare al Bernabeu con il pubblico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atletico Bilbao ha battuto 2-0 il Maiorca. La Liga rinvia Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves per il ritardato arrivo dei sudamericani, impegnati nelle qualificazioni mondiali, a differenza degli altri tornei europei.
Scendono in campo quindi solo quattro delle sei capoliste. Facile l’impegno di Real Madrid e Atletico con Celta e Espanyol, mentre il Valencia verificano le sue ambizioni affrontando Osasuna in trasferta. Il Real torna a giocare al Bernabeu col pubblico dopo un anno e mezzo.
Il quadro della quarta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
• Levante-Vallecano 1-1
• Villarreal-Alaves posticipata
• Ath. Bilbao-Maiorca 2-0
• Siviglia-Barcellona posticipata
• Espanyol-Atl. Madrid sabato ore 14
• Osasuna-Valencia ore 16.15
• Cadice-Real Sociedad ore 18.30
• Real Madrid-Celta Vigo ore 21
• Getafe-Elche lunedì ore 20
• Granada-Betis ore 22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Athletic Bilbao
Athletic Bilbao
4
2
2
0
3
8
N
N
V
V
2
Real Madrid
Real Madrid
3
2
1
0
4
7
V
N
V
3
Siviglia
Siviglia
3
2
1
0
4
7
V
V
N
4
Valencia
Valencia
3
2
1
0
4
7
V
N
V
5
Barcellona
Barcellona
3
2
1
0
3
7
V
N
V
6
Atlético Madrid
Atlético Madrid
3
2
1
0
2
7
V
V
N
7
Mallorca
Mallorca
4
2
1
1
0
7
N
V
V
P
8
Real Sociedad
Real Sociedad
3
2
0
1
0
6
P
V
V
9
Osasuna
Osasuna
3
1
2
0
1
5
N
N
V
10
Rayo Vallecano
Rayo Vallecano
4
1
1
2
0
4
P
P
V
N
11
Villarreal
Villarreal
3
0
3
0
0
3
N
N
N
12
Levante
Levante
4
0
3
1
-1
3
N
N
P
N
13
Cadice
Cadice
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
14
Real Betis
Real Betis
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
15
Elche
Elche
3
0
2
1
-1
2
N
P
N
16
Espanyol
Espanyol
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
17
Granada
Granada
3
0
2
1
-4
2
N
N
P
18
Celta Vigo
Celta Vigo
3
0
1
2
-2
1
P
N
P
19
Getafe
Getafe
3
0
0
3
-3
0
P
P
P
20
Alavés
Alavés
3
0
0
3
-7
0
P
P
P
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue1: 4-0 al Clermont, parigini a punteggio pieno
In campo senza argentini e Neymar, attesi mercoledì in Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Paris Saint Germain ha battuto per 4-0 il Clermont in un incontro della quinta giornata di Ligue 1, che lo vede al comando della classifica a punteggio pieno. I parigini messo fine all’imbattibilità della squadra avversaria grazie a una doppietta dello spagnolo Ander Herrera nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno marcato Kylian Mbappé e Idrissa Gueye.
Tutto ha funzionato bene per la squadra di Pochettino nonostante le assenze di Neymar e del trio di argentini Lionel Messi, Angel Di Maria e Leandro Paredes, lasciati a riposo dopo aver giocato nelle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022. Tutte queste stelle dovrebbero unirsi a Mbappé per il debutto della fase a gironi di Champions League, mercoledì prossimo a Bruges, dove il magico trio Messi-Neymar-Mbappé potrebbe finalmente fare il suo esordio.
Il quadro della quinta giornata
RISULTATI E CLASSIFICA
• Lorient-Lilla 2-1
• Paris SG-Clermont 4-0
• Monaco-Marsiglia ore 21
• Montpellier-St. Etienne domenica ore 13
• Bordeaux-Lens ore 15
• Brest-Angers
• Metz-Troyes
• Rennes-Reims
• Nantes-Nizza ore 17
• Lione-Strasburgo ore 20.45
laLiga: l’Athletic Bilbao batte 2-0 il Maiorca
Real Madrid torna a giocare al Bernabeu con il pubblico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atletico Bilbao ha battuto 2-0 il Maiorca. La Liga rinvia Siviglia-Barcellona e Villarreal-Alaves per il ritardato arrivo dei sudamericani, impegnati nelle qualificazioni mondiali, a differenza degli altri tornei europei.
Scendono in campo quindi solo quattro delle sei capoliste. Facile l’impegno di Real Madrid e Atletico con Celta e Espanyol, mentre il Valencia verificano le sue ambizioni affrontando Osasuna in trasferta. Il Real torna a giocare al Bernabeu col pubblico dopo un anno e mezzo.
Il quadro della quarta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
• Levante-Vallecano 1-1
• Villarreal-Alaves posticipata
• Ath. Bilbao-Maiorca 2-0
• Siviglia-Barcellona posticipata
• Espanyol-Atl. Madrid sabato ore 14
• Osasuna-Valencia ore 16.15
• Cadice-Real Sociedad ore 18.30
• Real Madrid-Celta Vigo ore 21
• Getafe-Elche lunedì ore 20
• Granada-Betis ore 22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Athletic Bilbao
Athletic Bilbao
4
2
2
0
3
8
N
N
V
V
2
Real Madrid
Real Madrid
3
2
1
0
4
7
V
N
V
3
Siviglia
Siviglia
3
2
1
0
4
7
V
V
N
4
Valencia
Valencia
3
2
1
0
4
7
V
N
V
5
Barcellona
Barcellona
3
2
1
0
3
7
V
N
V
6
Atlético Madrid
Atlético Madrid
3
2
1
0
2
7
V
V
N
7
Mallorca
Mallorca
4
2
1
1
0
7
N
V
V
P
8
Real Sociedad
Real Sociedad
3
2
0
1
0
6
P
V
V
9
Osasuna
Osasuna
3
1
2
0
1
5
N
N
V
10
Rayo Vallecano
Rayo Vallecano
4
1
1
2
0
4
P
P
V
N
11
Villarreal
Villarreal
3
0
3
0
0
3
N
N
N
12
Levante
Levante
4
0
3
1
-1
3
N
N
P
N
13
Cadice
Cadice
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
14
Real Betis
Real Betis
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
15
Elche
Elche
3
0
2
1
-1
2
N
P
N
16
Espanyol
Espanyol
3
0
2
1
-1
2
N
N
P
17
Granada
Granada
3
0
2
1
-4
2
N
N
P
18
Celta Vigo
Celta Vigo
3
0
1
2
-2
1
P
N
P
19
Getafe
Getafe
3
0
0
3
-3
0
P
P
P
20
Alavés
Alavés
3
0
0
3
-7
0
P
P
P
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue1: 4-0 al Clermont, parigini a punteggio pieno
In campo senza argentini e Neymar, attesi mercoledì in Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Paris Saint Germain ha battuto per 4-0 il Clermont in un incontro della quinta giornata di Ligue 1, che lo vede al comando della classifica a punteggio pieno. I parigini messo fine all’imbattibilità della squadra avversaria grazie a una doppietta dello spagnolo Ander Herrera nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno marcato Kylian Mbappé e Idrissa Gueye.
Tutto ha funzionato bene per la squadra di Pochettino nonostante le assenze di Neymar e del trio di argentini Lionel Messi, Angel Di Maria e Leandro Paredes, lasciati a riposo dopo aver giocato nelle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022. Tutte queste stelle dovrebbero unirsi a Mbappé per il debutto della fase a gironi di Champions League, mercoledì prossimo a Bruges, dove il magico trio Messi-Neymar-Mbappé potrebbe finalmente fare il suo esordio.
Il quadro della quinta giornata
• Lorient-Lilla 2-1
• Paris SG-Clermont 4-0
• Monaco-Marsiglia ore 21
• Montpellier-St. Etienne domenica ore 13
• Bordeaux-Lens ore 15
• Brest-Angers
• Metz-Troyes
• Rennes-Reims
• Nantes-Nizza ore 17
• Lione-Strasburgo ore 20.45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bundesliga: Wolfsburg a punteggio pieno, Bayern a -2
Nagelsmann trascina i bavaresi al successo sul suo ex Lipsia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco mantiene il passo del Wolfsburg, capolista e a punteggio pieno (12 punti) dopo quattro giornate in Bundesliga. La squadra di Julian Nagelsmann ha vinto sul campo del Lipsia, l’ex squadra dell’attuale allenatore dei bavaresi, per 4-1: hanno deciso Lewandowski (12′ pt), Musiala (47′ pt), Sane (9′ st) e Choupo-Moting (47′ st).
Inutile la rete di Laimer (13′ st). Bayern a 10 punti, due in meno del Wolfsburg, che ha vinto a Furth, contro il Greuther, per 2-0, grazie alle reti di Nmacha (10′ pt) e Weghost su rigore (46′ st). A 9 punti, nella classifica della Bundesliga, ci sono il Borussia Dortmund, vittorioso per 4-3 (doppietta di Haaland) a Lerverkusen contro il Bayer, e il Magonza, che si è imposto sul campo dell’Hoffenheim per 2-0 (Burkardt e Ingvartsen).
Il quadro della quarta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
• Friburgo-Colonia 1-1
• Furth-Wolfsburg 0-2
• Hoffenheim-Magonza 0-2
• Leverkusen-Dortmund 3-4
• Union Berlino-Augusta 0-0
• Lipsia-Bayern 1-4
• Francoforte-Stoccarda domenica ore 15.30
• Bochum-Hertha ore 17.30
• Monchengladbach-Bielefeld ore 19.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Wolfsburg
Wolfsburg
4
4
0
0
5
12
V
V
V
V
2
Bayern Monaco
Bayern Monaco
4
3
1
0
9
10
N
V
V
V
3
Borussia Dortmund
Borussia Dortmund
4
3
0
1
4
9
V
P
V
V
4
Mainz 05
Mainz 05
4
3
0
1
4
9
V
P
V
V
5
Friburgo
Friburgo
4
2
2
0
2
8
N
V
V
N
6
Bayer Leverkusen
Bayer Leverkusen
4
2
1
1
6
7
N
V
V
P
7
Colonia
Colonia
4
2
1
1
2
7
V
P
V
N
8
1. FC Union Berlin
1. FC Union Berlin
4
1
3
0
1
6
N
N
V
N
9
Hoffenheim
Hoffenheim
4
1
1
2
1
4
V
N
P
P
10
VfL Bochum 1848
VfL Bochum 1848
3
1
0
2
0
3
P
V
P
11
DSC Arminia Bielefeld
DSC Arminia Bielefeld
3
0
3
0
0
3
N
N
N
12
Stoccarda
Stoccarda
3
1
0
2
-1
3
V
P
P
13
Lipsia
Lipsia
4
1
0
3
-1
3
P
V
P
P
14
Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte
3
0
2
1
-3
2
P
N
N
15
Augsburg
Augsburg
4
0
2
2
-7
2
P
N
P
N
16
Borussia Mönchengladbach
Borussia Mönchengladbach
3
0
1
2
-5
1
N
P
P
17
Greuther Fürth
Greuther Fürth
4
0
1
3
-9
1
P
N
P
P
18
Hertha BSC
Hertha BSC
3
0
0
3
-8
0
P
P
P
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Squadra

PG

V

P

S

GF

GS

DG

Pt

Ultime cinque

1
PSG
5
5
0
0
16
5
11
15

2
Angers
4
3
1
0
8
1
7
10

3
Olympique Marsiglia
4
3
1
0
10
5
5
10

4
Clermont
5
2
2
1
9
9
0
8

5
Lorient
5
2
2
1
7
7
0
8

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
6
Nizza
3
2
1
0
8
0
8
7
VittoriaVittoriaPareggioNon giocataNon giocata

7
Lens
4
1
3
0
7
5
2
6
PareggioVittoriaPareggioPareggioNon giocata

8
Rennes
4
1
2
1
3
4
-1
5
SconfittaVittoriaPareggioPareggioNon giocata

9
Lione
4
1
2
1
5
7
-2
5
VittoriaPareggioSconfittaPareggioNon giocata

10
Lilla
5
1
2
2
7
11
-4
5
SconfittaVittoriaPareggioSconfittaPareggio

11
Montpellier
4
1
1
2
9
9
0
4
SconfittaVittoriaPareggioSconfittaNon giocata

12
Nantes
4
1
1
2
3
3
0
4
SconfittaSconfittaVittoriaPareggioNon giocata

13
Racing Strasburgo
4
1
1
2
6
8
-2
4
VittoriaPareggioSconfittaSconfittaNon giocata

14
Monaco
5
1
1
3
3
7
-4
4
SconfittaVittoriaSconfittaSconfittaPareggio

15
Metz
4
0
3
1
6
8
-2
3
PareggioPareggioSconfittaPareggioNon giocata

16
St-Étienne
4
0
3
1
5
7
-2
3
SconfittaPareggioPareggioPareggioNon giocata

17
Reims
4
0
3
1
4
6
-2
3
SconfittaPareggioPareggioPareggioNon giocata

18
Brest
4
0
2
2
5
9
-4
2
SconfittaSconfittaPareggioPareggioNon giocata

19
Bordeaux
4
0
2
2
3
9
-6
2
SconfittaPareggioPareggioSconfittaNon giocata

20
Troyes
4
0
1
3
3
7
-4
1
SconfittaPareggioSconfittaSconfittaNon giocata

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bundesliga: Wolfsburg a punteggio pieno, Bayern a -2
Nagelsmann trascina i bavaresi al successo sul suo ex Lipsia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco mantiene il passo del Wolfsburg, capolista e a punteggio pieno (12 punti) dopo quattro giornate in Bundesliga. La squadra di Julian Nagelsmann ha vinto sul campo del Lipsia, l’ex squadra dell’attuale allenatore dei bavaresi, per 4-1: hanno deciso Lewandowski (12′ pt), Musiala (47′ pt), Sane (9′ st) e Choupo-Moting (47′ st).
Inutile la rete di Laimer (13′ st). Bayern a 10 punti, due in meno del Wolfsburg, che ha vinto a Furth, contro il Greuther, per 2-0, grazie alle reti di Nmacha (10′ pt) e Weghost su rigore (46′ st). A 9 punti, nella classifica della Bundesliga, ci sono il Borussia Dortmund, vittorioso per 4-3 (doppietta di Haaland) a Lerverkusen contro il Bayer, e il Magonza, che si è imposto sul campo dell’Hoffenheim per 2-0 (Burkardt e Ingvartsen).
Il quadro della quarta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)
• Friburgo-Colonia 1-1
• Furth-Wolfsburg 0-2
• Hoffenheim-Magonza 0-2
• Leverkusen-Dortmund 3-4
• Union Berlino-Augusta 0-0
• Lipsia-Bayern 1-4
• Francoforte-Stoccarda domenica ore 15.30
• Bochum-Hertha ore 17.30
• Monchengladbach-Bielefeld ore 19.30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
G
V
N
P
DR
Pts
Forma
1
Wolfsburg
Wolfsburg
4
4
0
0
5
12
V
V
V
V
2
Bayern Monaco
Bayern Monaco
4
3
1
0
9
10
N
V
V
V
3
Borussia Dortmund
Borussia Dortmund
4
3
0
1
4
9
V
P
V
V
4
Mainz 05
Mainz 05
4
3
0
1
4
9
V
P
V
V
5
Friburgo
Friburgo
4
2
2
0
2
8
N
V
V
N
6
Bayer Leverkusen
Bayer Leverkusen
4
2
1
1
6
7
N
V
V
P
7
Colonia
Colonia
4
2
1
1
2
7
V
P
V
N
8
1. FC Union Berlin
1. FC Union Berlin
4
1
3
0
1
6
N
N
V
N
9
Hoffenheim
Hoffenheim
4
1
1
2
1
4
V
N
P
P
10
VfL Bochum 1848
VfL Bochum 1848
3
1
0
2
0
3
P
V
P
11
DSC Arminia Bielefeld
DSC Arminia Bielefeld
3
0
3
0
0
3
N
N
N
12
Stoccarda
Stoccarda
3
1
0
2
-1
3
V
P
P
13
Lipsia
Lipsia
4
1
0
3
-1
3
P
V
P
P
14
Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte
3
0
2
1
-3
2
P
N
N
15
Augsburg
Augsburg
4
0
2
2
-7
2
P
N
P
N
16
Borussia Mönchengladbach
Borussia Mönchengladbach
3
0
1
2
-5
1
N
P
P
17
Greuther Fürth
Greuther Fürth
4
0
1
3
-9
1
P
N
P
P
18
Hertha BSC
Hertha BSC
3
0
0
3
-8
0
P
P
P.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Torino: Izzo e Verdi stop, Belotti verso il forfait
Nuove defezioni per Juric in vista della Salernitana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 settembre 2021
18:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
All’antivigilia della sfida interna contro la Salernitana, il Torino perde Izzo e Verdi: il difensore ha svolto terapie dopo un trauma contusivo al polpaccio destro, l’attaccante ha seguito un programma differenziato. Ancora oggi, Belotti non si è unito ai compagni ma ha proseguito con un lavoro personalizzato, così diventa sempre più difficile un suo recupero in vista della gara di domenica pomeriggio al Grande Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan, Giroud guarito dal Covid
Domani il calciatore si sottoporrà a screening medico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
10 settembre 2021
19:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Olivier Giroud è risultato negativo al Covid. Lo rende noto il Milan in un comunicato.
L’attaccante si è sottoposto a tampone di controllo dopo dieci giorni di isolamento. “Il calciatore, domani, verrà sottoposto allo screening medico previsto dal protocollo federale per la ripresa dell’attività”, si legge nella nota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali ogni due anni, anche Conmebol è contraria
‘Così si svaluterebbe competizione e complicherebbero calendari’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LUQUE
10 settembre 2021
19:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni.
Dal Paraguay, il presidente della Conmebol Alejandro Dominguez ha fatto diffondere un comunicato in cui si spiega che “nonostante fossimo stati inizialmente d’accordo, poi abbiamo maturato la convinzione che invece sia da respingere.
Una Coppa del Mondo ogni due anni ne sminuirebbe il valore, e invece si tratta della manifestazione più importante del pianeta. Attrae l’interesse di milioni di persone ed è l’apice di un processo di eliminazione che dura quattro anni”.
“E poi i Mondiali ogni due anni – continua la nota – complicherebbero i calendari delle altre competizioni internazionali. Già adesso è difficile armonizzare orari, logistica, preparazione adeguata e impegni vari, e tutto si farebbe ancor più difficile con questa proposta. Dopo averla studiata, siamo arrivato alla conclusione che non esista giustificazione sportiva per ridurre l’intervallo tra un Mondiale e l’altro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Torino-Salernitana, Granata perdono Belotti
In campo alle 15 anche Cagliari Genoa e Spezia-Udinese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
11 settembre 2021
23:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è l’obbligo di battere la Salernitana e conquistare i primi punti della stagione dopo le sconfitte contro Atalanta e Fiorentina ma sul Torino si abbatte la tegola Belotti. “Non ci sarà domani e per le prossime tre o quattro partite” la ‘mazzata’ annunciata dal tecnico, Ivan Juric, in conferenza stampa.
“Ha ancora dolore e non riesce nemmeno a correre, l’ho visto molto dispiaciuto per non poter dare il suo contributo” aggiunge l’allenatore sul Gallo, che a causa dell’infortunio al perone subito contro la Fiorentina ha saltato gli impegni con la Nazionale. Salernitana, Sassuolo, Lazio e Venezia, poi c’è il derby: a questo punto, la speranza è di ritrovare il capitano contro la Juventus il 2 ottobre. Domani, dunque, il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Sanabria, ma Juric deve sciogliere ancora qualche dubbio: “Sulla trequarti ne giocherà uno tra Pjaca e Brekalo”, dice l’allenatore. Anche Izzo e Verdi sono a rischio forfait, possibile l’esordio di Zima nella retroguardia insieme a Djidji e Bremer. E sul mercato? Dopo le feroci polemiche tra il pre e il post Firenze, Juric getta acqua sul fuoco: “Sì sì, sono contento” la risposta a chi gli ha chiesto se fosse soddisfatto della sessione di trattative che si è conclusa lo scorso 31 agosto.
In campo domenica alle 15 anche Cagliari Genoa e Spezia-Udinese
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): 28 Cragno, 40 Walukiewicz, 23 Ceppitelli, 44 Carboni, 25 Zappa, 8 Marin, 16 Strootman, 27 Grassi, 29 Dalbert, 10 Joao Pedro, 30 Pavoletti. (31 Radunovic, 1 Aresti, 4 Caceres, 12 Bellanova, 15 Altare, 22 Lykogiannis, 21 Oliva, 14 Deiola, 18 Nandez, 26 Cavuoti, 20 Pereiro, 9 Keita, 32 Ceter, 17 Farias). All.: Semplici.
Genoa (3-5-2): 57 Sirigu, 3 Vanheusden, 15 Vasquez, 4 Criscito, 93 Fares, 27 Sturaro, 47 Badelj, 33 Hernani, 50 Cambiaso,19 Pandev, 9 Caicedo. (35 Andrenacci, 14 Biraschi, 15 Maksimovic, 5 Masiello, 2 Sabelli, 18 Ghiglione, 10 Melegoni, 90 Portanova, 94 Touré, 65 Rovella, 44 Buksa, 24 Bianchi, 23 Destro 91 Kallon). All. Ballardini Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Cassata, Bani. Arbitro: Pairetto di Nichelino Quote Snai: 2,15; 3,25; 3,45.
Spezia (4-3-3): 1 Zoet; 21 Ferrer, 15 Hristov, 43 Nikolaou, 13 Reca; 25 Maggiore, 6 Bourabia, 8 Kovalenko; 10 Verde, 11 Gyasi, 19 Colley (94 Provedel, 20 S.Bastoni, 7 Sala, 14 Kiwior, 33 Agudelo, 31 Sher, 22 Antiste, 9 Manaj, 18 Nzola, 29 Salcedo, 44 Strelec). All. Thiago Motta. Squalificati: Amian. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Leo Sena, Erlic
Udinese (3-5-2): 1 Silvestri; 50 Becao, 17 Nuytinck, 3 Samir; 93 Soppy, 37 Pereyra, 11 Walace, 22 Arslan, 19 Stryger Larsen; 23 Pussetto, 10 Deulofeu (A disp. 20 Padelli, 66 Piana, 2 Perez, 4 Zeegelar, 16 Molina, 87 De Maio, 6 Makengo, 8 Jajalo, 24 Samardzic, 45 Forestieri, 7 Success, 9 Beto). All.: Gotti. Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno. Indisponibili: Nestorovski, Udogie. Arbitro: Guida di Torre Annunziata Quote Snai: 3,10; 3,40; 2,30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan-Lazio, è D-day Ibra. Pioli: ‘Sarà spettacolo’
Zlatan pronto per uno spezzone, vorrei Kessiè firmasse rinnovo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ il D-Day: contro la Lazio tornerà in campo Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è carico, annuncia la sua presenza in campo sui social postando una foto che lo ritrae con la maglia del Milan.
Pioli conferma l’ottima condizione, ma sembra essere prudente sulla sua presenza in campo da titolare. Perché il Milan, senza Giroud che si è negativizzato ma non è arruolabile – “è fermo da due settimane, lo rivedremo lunedì”, conferma Pioli – nella complicata sfida contro la Lazio, ha bisogno di un attaccante di peso come Ibra ma allo stesso tempo non può permettersi scelte azzardate perché davanti ai rossoneri c’è un tour de force che mette a dura prova. “Ibra conosce benissimo le sue condizioni. Quattro mesi d’assenza sono tanti- ammette l’allenatore in conferenza – ma ha lavorato moltissimo per recuperare, dimostrando grande professionalità. Nessun giocatore del Milan può disputare tutte e sette le prossime partite giocando per 90′. Ibra andrà gestito ma non ci saranno problemi. Mi auguro possa avere la continuità che è mancata un po’ lo scorso anno”. Non lo si vedrà in campo per tutta la partita perché nelle gambe “ha solo uno spezzone di gara” ma saranno minuti importanti in vista della sfida col Liverpool di mercoledì. La formazione la deciderà all’ultimo ma Pioli sarebbe orientato a schierare dal 1′ Kessié anche lui recuperato. L’ivoriano dovrà far dimenticare la telenovela sul suo rinnovo di contratto che comincia a diventare un caso e sta infastidendo qualche tifoso sui social. Pioli sa che il centrocampista è un elemento fondamentale per gli equilibri del Milan e ammette: “Vorrei che firmasse. C’è una trattativa e non è il momento di preoccuparsi. E’ sempre molto concentrato”. E quando si ipotizza un accoglienza non proprio unanime da parte di San Siro che domani sfiorerà il tutto esaurito, l’allenatore getta acqua sul fuoco, come sempre. “I nostri tifosi troppo intelligenti per non mettere il Milan sopra ogni cosa e ci inciteranno. Del rinnovo si sta parlando troppo, quello che deve interessare è che i giocatori diano l’anima”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): 16 Maignan, 2 Calabria, 24 Kjaer, 23 Tomori, 19 Hernandez, 8 Tonali, 79 Kessie, 56 Saelemakers, 10 Brahim Diaz, 17 Leao, 12 Rebic (1 Tatarusanu, 77 Plizzari, 25 Florenzi, 20 Kalulu, 46 Gabbia, 13 Romagnoli, 5 Ballo-Touré, 41 Bakayoko, 4 Bennacer, 7 Castillejo, 64 Pellegri, 21 Ibrahimovic). All.: Pioli. Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Krunic, Giroud, Messias. Lazio (4-3-3): 25 Reina; 77 Marusic, 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 23 Hysaj; 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto; 9 Pedro, 17 Immobile, 7 Felipe Anderson. (1 Strakosha, 4 Patric, 26 Radu, 29 Lazzari, 88 Basic, 8 Akpa Akpro, 32 Cataldi, 20 Zaccagni, 5 Escalante, 27 Moro, 94 Muriqi, 18 Romero). All.: Sarri.Squalificati: nessuno Indisponibili: nessuno. Diffidati: nessuno. Arbitro: Chiffi di Padova. Quote Snai: 2.20; 3.50; 3.20.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Roma-Sassuolo, formazioni. Mourinho fa 1000 panchine
‘La prossima partita è sempre la più importante’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
19:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’obiettivo è sempre vincere la prossima partita”, lo ha detto l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, all’agenzia ‘Lusa’ nell’intervista per celebrare lo Special One che domenica toccherà quota mille panchine contro il Sassuolo all’Olimpico. “Non ho mai pensato di raggiungerle, ne le ho mai contate o mi sono preoccupato.
Ma quando mi hanno detto che ne mancavano otto o nove, allora l’ho notato e ho iniziato a fare i conti”, ha detto il portoghese che si è soffermato anche su altri numeri. “Novantamila minuti, più i vari recuperi… Sono tanti! Ma non è cambiato nulla in me – assicura il tecnico della Roma -, nella mia essenza come persona o allenatore. Tutto ciò che accade mi dà una sensazione di ‘déjá vu’, sembra che già mi sia successo tutto e nulla mi sorprende. In fondo è questo il valore dell’esperienza, un capitale che molti tendono a svalutare, ma che, sia nel calcio che nella vita, ha un valore molto grande”.
Probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 6 Smalling, 3 Ibanez, 13 Calafiori ; 17 Veretout, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Abraham. (87 Fuzato, 63 Boer, 19 Reynolds, 24 Kumbulla, 23 Mancini, 42 Diawara, 14 Villar, 55 Darboe, 59 Zalewski, 92 El Shaarawy, 21 Mayoral, 14 Shomurodov, 11 Carles Perez). All.: Mourinho. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Spinazzola, Vina.
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 21 Chiriches, 31 Ferrari, 6 Rogerio; 8 Lopez, 16 Frattesi; 25 Berardi, 10 Djuricic, 7 Boga; 18 Raspadori. (56 Pegolo, 3 Goldaniga, 5 Ayhan, 13 Peluso, 17 Muldur, 77 Kyriakopulos, 4 Magnanelli, 20 Harroui, 23 Traore, 97 Matheus Henrique, 91 Scamacca, 92 Defrel). All.: Dionisi Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Obiang, Romagna. Arbitro: Sozza di Seregno. Quote Snai: 1.55; 4.75; 5.00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Bologna-Verona, formazioni
Match chiude lunedì la terza giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
20:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le probabili formazioni di Bologna-Verona
Bologna (4-3-3): 28 Skorupski, 29 De Silvestri, 17 Medel, 4 Bonifazi, 3 Hickey, 32 Svanberg, 30 Schouten, 21 Soriano, 7 Orsolini, 9 Arnautovic, 99 Barrow. (22 Bardi, 5 Soumaoro, 6 Theate, 15 Mbaye, 35 Dijks, 8 Dominguez, 16 Kingsley, 55 Vignato, 10 Sansone, 11 Skov Olsen, 19 Santander, 20 Van Hooijdonk).
All.: Mihajlovic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
Verona (3-4-2-1): 96 Montipò, 27 Dawidowicz, 21 Gunter, 23 Magnani, 5 Faraoni, 61 Tameze, 4 Veloso, 8 Lazovic, 7 Barak, 10 Caprari, 99 Simeone (1 Pandur, 22 Berardi, 16 Casale, 31 Sutalo, 20 Ruegg, 30 Frabotta, 14 Ilic, 24 Bessa, 78 Hongla, 9 Kalinic, 18 Cancellieri, 11 Lasagna). All.: Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ceccherini. Arbitro: Pezzuto di Lecce. Quote Snai: 2.15; 3.65; 3.20.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Sampdoria-Inter, probabili formazioni
Bastoni affaticato in dubbio anche per sfida Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alessandro Bastoni non giocherà domani contro la Sampdoria, lunedi’ sarà valutato nuovamente per capire se potrà esserci in Champions contro il Real Madrid: lo dice l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di Genova, contro la Sampdoria. “Sicuramente – dice – incontreremo una squadra con qualità e un allenatore Roberto D’Aversa che sa dare organizzazione alle sue squadre.
Si è rinforzata sul mercato. Cercheremo di fare una partita da vera Inter”. La formazione e’ ancora un rebus per Inzaghi che farà domani le ultime valutazioni anche se il tecnico deve fare i conti con l’assenza di Bastoni: “Domani per la formazione devo ancora valutare. I quattro sudamericani non li ho ancora visti, Vecino è arrivato solo stamattina. Parlerò con loro, oggi faremo una sgambata e poi deciderò. Stavolta non avrò abbondanza e dovrò capire chi ha recuperato. Bastoni è tornato affaticato, ieri sentiva un fastidio. Sicuramente non ci sarà domani ma speriamo di recuperarlo. Lunedì farà esami approfonditi, è un’assenza che ci condizionerà ma ho tanta scelta per il suo ruolo con Kolarov, D’Ambrosio e Dimarco. Sceglierò la soluzione migliore”. Inzaghi non vuole parlare di Real, adesso bisogna pensare solo alla Sampdoria: “Con il Real sarà una sfida affascinante, la vivrò con i ragazzi nel migliore dei modi. Ora la nostra testa però è alla Samp, al Real penseremo da domenica sera”. Sanchez? “Negli ultimi giorni si è allenato a pieno regime, con la condizione fisica è ancora indietro ma ho trovato un ragazzo con grande disponibilità che vuol mettersi alla pari di tutti gli altri. Viene da un infortunio con una ricaduta importante e il mio augurio è averlo a disposizione. Già domani se la rifinitura va bene lo convocherò, poi vedremo di partita in partita”. “Bisogna ragionare di volta in volta. Domani Bastoni avrebbe giocato. l’Inter – prosegue Inzaghi – è la squadra che ha avuto più giocatori impegnati in Nazionale. Lui aveva fatto solo una partita, speriamo di poterlo recuperare. Siamo solo all’inizio ma devo parlare con i ragazzi. La mia testa è solo alla Sampdoria e non alle prossime partite”. A fare la differenza saranno le motivazioni: “Il salto me lo aspetto nel prepararci e recuperare energie in poco tempo. Serviranno le motivazioni, sono sicuro che ne avremo e ci aiuteranno a superare prima la fatica. Le prime due partite ad agosto sono state con alte temperature ma una volta alla settimana, ora avremo meno tempo e vale per tutte le squadre. Dovremo essere bravi nei recuperi, sapendo che le motivazioni faranno la differenza”. Sensi domani ci sarà: “Si sta mettendo nelle condizioni per essere disponibile domani”. La scommessa che Inzaghi vuole vincere si chiama Satriano: “Lo abbiamo tenuto perché mi ha dimostrato dall’inizio di poter stare nel gruppo. Ha una forza incredibile, è volenteroso. Gli altri quattro attaccanti hanno una storia diversa, Satriano deve essere bravo e lavorare. L’esordio col Genoa non gliel’ho regalato, se l’è meritato. E d’ora in poi con tante partite deciderò come e se utilizzarlo”.
Probabili formazioni di Sampdoria-Inter.
Sampdoria (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 15 Colley, 22 Yoshida, 3 Augello; 87 Candreva, 5 Adrien Silva, 2 Thorsby, 38 Damsgaard; 27 Quagliarella, 10 Caputo. (33 Falcone, 30 Ravaglia, 25 Alex Ferrari, 4 Chabot, 19 Dragusin, 12 Depaoli, 16 Askildsen, 11 Ciervo, 8 Verre, 9 Torregrossa, 20 Ihattaren). All.: D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gabbiadini, Ekdal, Murru
Inter (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni, 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic, 12 Sensi, 9 Dzeko (97 Radu, 21 Cordaz, 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 5 Gagliardini, 22 Vidal, 11 Kolarov, 7 Sanchez, 2 Dumfries, 8 Vecino, 10 Lautaro, 32 Dimarco, 19 Correa)  All.Inzaghi Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno Indisponibili: Eriksen Arbitro: Orsato di Schio Quote Snai: 5,00; 4,00; 1,65
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Empoli-Venezia 1-2
Lagunari rompono il ghiaccio con la vittoria in scontro-salvezza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Venezia trova la prima vittoria in Serie A in questo campionato alla terza giornata, in trasferta a Empoli. Per i toscani era stata la bestia nera in Serie B e così i lagunari si confermano tali anche nella massima serie.
Per la squadra di Andreazzoli sembra davvero molto lontana l’impresa del successo a Torino contro la Juventus. Quei tre punti guadagnati inaspettatamente in trasferta sono stati annullati dalla sconfitta casalinga contro una neopromossa e diretta avversaria. I lagunari nel caldissimo anticipo passano per 2-1 grazie ai gol dei neo acquisti Henry e Okereke. Il rigore di Bajrami nel finale dà solo una flebile speranza di pareggio, ma è invece solo il gol della bandiera toscano. L’Empoli appare subito piuttosto macchinoso. Gioca con lo stesso undici dello Stadium e quindi carico di giocatori impegnati fino a tre giorni fa in trasferte europee. Venezia subito in grande smalto con Johnsen, che ha messo in difficoltà varie volte Ismajili: l’esterno al 3′ tira a giro e manda di poco alto il pallone. Al 6′ Caldara pericoloso di testa su azione d’angolo. L’Empoli non brilla. Zanetti ha sistemato Vacca quasi a uomo su Bajrami. Il vantaggio, che arriva al 13′, era nell’aria: Aramu mette al centro per Henry che si allunga e in spaccata segna.
Prima di Thomas Henry l’ultimo marcatore del Venezia in Serie A era stato Filippo Maniero il 5 maggio 2002 contro il Parma. L’Empoli accusa, ma poi si riorganizza e inizia a spingere, aprendosi però al contropiede veneto. Ancora Johnsen al 31′ è insidiosissimo: in pratica si divora un gol calciando su Vicario in uscita dopo una lunga cavalcata. Nella ripresa Andreazzoli si affida a forze nuove, ma il copione della gara rispetto al finale di primo tempo non cambia. Fanno il loro esordio Cutrone e Tonelli, al rientro in azzurro dopo quasi sei anni. Toscani che tengono il campo, ma il Venezia tiene e perde tempo appena possibile. Arriva il raddoppio della formazione di Zanetti con il neo entrato Okereke che, dopo un minuto dall’ingresso, si inventa una grandiosa azione: il nigeriano riceve palla dentro la sua metà campo e si invola senza che nessuno riesca a fermarlo fino al limite dell’area. Marchizza, Tonelli e Haas non riescono a fermarlo: lui si libera al limite e insacca alle spalle di Vicario. Venezia che così ipoteca la vittoria e si prepara a un finale con l’Empoli all’arrembaggio. All’87’ Henderson, appena entrato trova il rigore per un intervento di Manepaa. Dal dischetto Bajrami non fallisce. Nel finale è ancora lo svizzero-albanese che sfiora una clamorosa rimonta su punizione, palla di un soffio sopra la traversa. Dall’altra parte Henry sfiora il l’1-3. Finisce con una vittoria pesantissima del Venezia che rialza la testa e se ne va da Empoli con tre punti in tasca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: doppio Vlahovic, la Fiorentina sbanca Bergamo
Due rigori lanciano i viola. Zapata dimezza, ma non basta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un Vlahovic due volte di rigore, una in meno del Var che decide tutto, annullando il possibile vantaggio dei locali e decretando invece il rigore per quello ospite del rompighiaccio, oltre a quello di Zapata per la vana rincorsa al pareggio. La Fiorentina innesta la seconda, superando in classifica (6 a 4) un’Atalanta prevedibile e già con la testa al Villarreal, per la prima di Champions martedì prossimo..  La cronaca
La catena Biraghi-Sottil richiede lo sforzo di Palomino in tackle sul secondo, smarcato dalla boa serba (7′), architrave di tutto il gioco dei ‘suoi’.
Al 10′ Djimsiti appoggia vanamente nel sacco dopo la respinta di Milenkovic, servito da Mahle, perché al checking-goal l’arbitro Marini rileva la posizione punibile di Duvan che salta (pur senza toccare la sfera) in offside e quindi calcia col sinistro dopo il liscio di Pasalic. Il perno nerazzurro chiude il corridoio anche a Duncan (18′), servito dall’ex Bonaventura, mentre Venuti viene colpito alla spalla da Miranchuk dopo essersi interposto tra il suo scavino e Pasalic e deve subentrargli Odriozola (25′). Altri 3′ e il Var pesca il rimbalzo sul braccio di Maehle del tracciante defilato di Vlahovic con Sportiello ad anticipare Callejon in tuffo: dal dischetto il fuoriclasse di Italiano è implacabile e spiazzante (33′).
L’inversione temporanea degli esterni di Gasperini non prodice altro che la svettata imperfetta di Palomino (39′) accarezzata dalla bandierina da Miranchuk. Freuler rincula su Sottil, lanciato dall’asse col suo centravanti (42′), quando in mezzo è già avvampata la guerra di nervi con Bonaventura ad allargare il gomito sul danese (3′ di recupero) nel frattempo tornato sul lato iniziale. Un Odriozola alla prima, a fil di intervallo scodella per Duncan, diagonale secco e deviazione mancata in caduta del firmatario dell’1-0. Al rientro dal tunnel Milenkovic brucia subito Zapata e c’è il tranello teso a Djimsiti dallo slalomeggiante Bonaventura che borseggia Maehle: al 4′ la doppietta dagli 11 metri si consuma a mezz’altezza. Malinovskyi, dentro insieme a Gosens per Miranchuk-Maehle, azzecca il filtrante per Zapata (10′), cui si oppone il portiere toscano a mano aperta. Gosens stramazza al suolo sulla spallata di Callejon (18′) dopo l’incursione di Zappacosta con retropassaggio e il colombiano manda Terracciano dall’altra parte (20′). Riattizare la sfida è un attimo. Il doppiettista di Italiano (25′) arriva tardi sulla combinazione Amrabat-Biraghi, il dimezzatore dello score di casa di piattone (28′) impegna il suo nemico giurato alla difesa del palo di competenza su palla dentro ancora dell’ucraino. Chi sta in porta la blinda una volta di più al 36′, respingendo il volo d’angelo di Palomino sulla punizione da sinistra di Malinovskyi. In scia con Gonzalez l’aspirante triplettista trova la schiena del migliore degli atalantini (43′), di qua Ilicic la serve a Zappacosta (46′) fermato in fallo di fondo prima che lo stesso si produca in una vana spaccata (48′) su palla dell’esordiente Koopmeiners.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Romario operato d’urgenza, asportata cistifellea
Il brasiliano resterà in osservazione per le prossime ore
r
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2021
22:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Operazione d’urgenza per Romario, l’ex attaccante, campione del mondo con il Brasile nel 1994 è stato infatti sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere la cistifellea. Romario, che ha 55 anni, è ricoverato all’ospedale Copa Star di Copacabana e rimarrà sotto osservazione per le prossime ore.
La notizia dell’intervento è stata pubblicata sui canali social dell’ex giocatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali:giocatori Sudamerica autorizzati a giocare club inglesi
Arriva l’ok della Fifa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
11:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I giocatori con sede in Inghilterra potranno giocare per i loro club questo fine settimana dopo che le nazionali sudamericane e il Messico hanno ritirato le proteste per la loro mancata presenza nelle Nazionali. Lo ha reso noto la Fifa.

“In segno di buona fede, buona volontà e cooperazione, le associazioni di Brasile, Cile, Messico e Paraguay, in stretta consultazione con la Fifa, hanno deciso di ritirare i loro reclami in relazione ai giocatori con sede in Inghilterra”, ha aggiunto la Fifa. dopo che i club si sono rifiutati di lasciar partire i giocatori a causa del periodo di isolamento del coronavirus di 10 giorni richiesto al ritorno in Gran Bretagna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; Mourinho ‘Voglio vincere il prima possibile’
Per portoghese 1000 panchine: ‘Il mio dna resta competitivo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
11 settembre 2021
12:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Josè Mourinho domani toccherà quota 1000 panchine ufficiali in carriera e la Roma ha voluto celebrarlo sui propri canali social con una video intervista.
“So che tipo di allenatore sono, conosco la mia esperienza – ha detto lo Special One -.
Probabilmente un altro allenatore farebbe altre scelte, cercherebbe la via più facile per il successo. Io cerco più di creare qualcosa di speciale, sostenibile. Non solo per ora, ma anche per il futuro. Questo è il nostro progetto, ma c’è una cosa a cui non posso sottrarmi: la mia natura. La mia natura competitiva. Non posso scappare dal mio DNA”. Poi ha aggiunto: “Voglio vincere il prima possibile, accelerare questo processo e per farlo dobbiamo essere squadra.
Ma non posso essere l’unico a provare quelle sensazioni nel mio corpo, con il mio cervello che inizia a bruciare quando si scende in campo. Ho bisogno che più persone la pensino come me”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibrahimovic celebra ritorno in campo, ‘D-Day’
Post Instagram mentre indossa maglia Milan a vigilia sfida Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 settembre 2021
13:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zlatan Ibrahimovic annuncia il ritorno in campo. Lo fa con un post su Instagram, alla vigilia della sfida contro la Lazio: ‘D-Day’ scrive l’attaccante pubblicando una foto che lo ritrae mentre indossa la maglia rossonera.

Sono quattro mesi che Ibrahimovic manca dalle scene, ora dopo l’operazione al ginocchio potrebbe partire titolare o a partita in corso domenica vista l’indisponibilità di Giroud negativizzato ieri dal Covid.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: Pioli, Ibra sta bene ma andrà gestito come tutti
Spero possa avere continuità, nessuno farà sette gare per intero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 settembre 2021
14:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ibrahimovic conosce benissimo le sue condizioni. Quattro mesi di assenza sono tanti ma ha lavorato moltissimo per recuperare, dimostrando grande professionalità”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Lazio, partita del ritorno in campo dell’attaccante svedese di cui il tecnico fa il punto.

“Nessun elemento del Milan – aggiunge – può giocare tutte e sette le partite che ci aspettano per 90′. Andrà gestito, non ci saranno problemi. Mi auguro possa avere la continuità che è mancata un po’ lo scorso anno”. “Lui e Kessie stanno bene, hanno partecipato a tutte le sedute e sono disponibili per domani”, conferma l’allenatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Inzaghi, Bastoni affaticato salta la Samp
Abbiamo abbondanza in quel ruolo, scegliero’ soluzione migliore
click d=PCLKkB9gVh5XwPcFFgaNkc…
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 settembre 2021
14:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bastoni è tornato affaticato, ieri sentiva un fastidio. Sicuramente non ci sarà domani, speriamo di recuperarlo”: lo dice l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

“Lunedì – aggiunge – farà esami approfonditi. E’ un’assenza che ci condizionerà ma ho tanta scelta nel ruolo con Kolarov, D’Ambrosio e Dimarco. Sceglierò la soluzione migliore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio; Zaccagni ‘con Sarri si migliora, detto subito sì’
Ex Verona, per me questa è un’occasione importantissima
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
11 settembre 2021
14:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto contento di essere qui, per me questa è un’occasione importantissima. Sono arrivato in un bellissimo gruppo, in un grande club con una grande storia e in una grande città.
Spero davvero di far bene con questa maglia”. Così il neo laziale Mattia Zaccagni, alla conferenza stampa della sua presentazione.
“Fin da subito, appena ho saputo della Lazio non ho esitato.
Per me è stato subito un sì, perché sono convinto che Sarri migliorerà sicuramente le mie caratteristiche, soprattutto quelle delle conclusioni in fase offensiva”, ha aggiunto l’ex esterno del Verona. Alla vigilia della trasferta di domani contro il Milan, il Zaccagni sottolinea che anche con il Verona “ho esordito a San Siro, contro l’Inter. Stavolta sarà il Milan, ma è un nuovo inizio per me e sono molto contento di farlo con questa maglia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Ballardini, col Cagliari sarà gara molto combattuta
Il tecnico, mi aspetto equilibrio con buoni contenuti in campo
c
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
11 settembre 2021
15:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo due sconfitte con Inter e Napoli, il Genoa cerca punti a Cagliari in una sfida che per l’allenatore Davide Ballardini “sarà sicuramente una gara bella e molto combattuta”. “Sia noi che loro abbiamo giocatori di valore e quindi mi aspetto un match equilibrato con buoni contenuti tecnici in campo” ha detto il tecnico ai canali ufficiali del Genoa.

“Ho visto un Genoa che sta bene. Abbiamo lavorato tanto con e senza la palla, per portare in una buona condizione i ragazzi che sono arrivati qui da poco”. Pronti anche i giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali: “Sono tornati bene, nonostante i tanti viaggi. Alcuni ne hanno fatti diversi, ma molti sono ragazzi che hanno giocato nelle Under 21 o Under 20 e quindi hanno un’età per la quale fanno presto a recuperare”.
Applausi per il portiere Sirigu che ha indossato la fascia da capitano in Nazionale nella gara con la Lituania: “E’ un onore e una responsabilità avere un uomo e giocatore così, ti dà forza”.
Tra i nuovi “Vasquez è da più tempo qui con noi e sta davvero migliorando molto. Gli altri sono in una buona condizione. Anche se non al meglio. Qualcuno potrebbe scendere in campo a Cagliari anche se non è al top” ha concluso l’allenatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mourinho ‘Pellegrini sarà capitano per tanti anni’
‘Rinnovo del contratto vicino’, dice il tecnico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
11 settembre 2021
15:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ogni giorno che passa Pellegrini è più vicino a firmare il suo contratto” lo ha detto Josè Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo.
Poi ha continuato: “Io lo voglio tanto, la Roma lo vuole tanto e anche lui vuole restare con noi.
La situazione è vicina dal finire bene”.
Lo Special One si concede anche una battuta dopo che in questi giorni è emerso l’indirizzo della sua abitazione romana: “Se il suo procuratore, che cerca di fare il meglio per il giocatore, non decide, io vi darò il suo indirizzo, lo mettete sul giornale e invitiamo i tifosi ad andargli sotto casa – ha detto ridendo -. Scherzi a parte lui è felice del progetto, Pellegrini è il nostro capitano e lo sarà per tanti anni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho, divario grande tra rosa della Roma e altre big
“Juve, Inter e Atalanta con ambizione definita, noi in crescita”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’esperienza non si compra, si costruisce. La verità è che se paragoniamo la nostra rosa con quelle dei club che sono in alto in classifica c’è una differenza significativa, ma io mi fido anche dei ragazzini”, ha detto Josè Mourinho alla vigilia della sfida con il Sassuolo.

Poi ha continuato: “Siamo una squadra diversa da Juventus, Inter e Atalanta. Loro hanno già un’ambizione perfettamente definita, noi siamo in crescita”.
Poi tanti elogi per Nicolò Zaniolo: “Ha del tutto dimenticato il problema avuto. Ha fiducia nel suo corpo e sta bene. E’ molto buono per lui anche il nuovo Carles Perez perché il bravo Carles di Barcellona non l’ho mai visto a Roma, ma quest’anno si vede che ha fiducia e quando gioca lo fa bene – ha sottolineato Mourinho -. Nico poi può migliorare ancora tanto ma sono pochi i calciatori con le sue potenzialità. E’ impossibile paragonarlo a qualcuno o allo Zaniolo di due anni fa perché è cresciuto molto e maturato. C’è chi diceva che si comportava male, io posso dire il contrario”.
Infine Mourinho ha fatto anche il punto sui giocatori che avevano accusato dei problemi fisici: “Pellegrini, Mancini, Smalling e Zaniolo stanno tutti bene e sono a disposizione. La sosta per le Nazionali e i viaggi lunghi restano un problema, ma ho deciso di non piangere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute;biglietti a 11 onlus per Roma-Sassuolo
Per fondazioni e associazioni sportive impegnate nel sociale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
16:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Continua l’iniziativa di Sport e Salute SpA per portare allo stadio Olimpico le onlus, le fondazioni e le associazioni sportive impegnate nel sociale, nell’assistenza medica e nell’inclusione. Sport e Salute ha riservato ad 11 associazioni coinvolte 82 biglietti per la gara di Serie A, Roma-Sassuolo, in programma domani alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
Una quota dei tagliandi e’ stata destinata all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ e alla Fondazione Santa Lucia.Inoltre dopo aver distribuito oltre 250 biglietti per il personale sanitario in prima linea nell’emergenza Covid nelle gare della scorsa stagione aperte al pubblico, quest’anno vuole riconoscere l’impegno delle società e delle associazioni che si occupano di sport sociale nei quartieri difficili e, vista anche l’attuale situazione internazionale, di inclusione e integrazione. L’iniziativa e’ stata avviata lo scorso agosto in occasione di Roma-Fiorentina, match valido per la prima giornata di campionato, ed è proseguita anche negli incontri di Uefa Europa Conference League disputati all’Olimpico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Empoli-Venezia 1-2
Doppio vantaggio veneti,tardivo tentativo di rimonta dei toscani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Venezia batte Empoli 2-1 (0-1) nell’anticipo della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Carlo Castellani di Empoli (Firenze). I gol: nel primo tempo Henry per il Venezia al 13′; nel secondo tempo Okereke ancora per i lagunari al 23′ e Bajrami per i toscani al 44′ su rigore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ronaldo torna e firma una doppietta con lo United
Portoghese trascina ‘Red devils’ al successo (4-1) sul Newcastle
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
17:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Che Ronaldo! Il portoghese, che ha appena lasciato la Juventus, è tornato a suon di gol nella Premier League, firmando un doppietta nel ‘riesordio’ con la maglia del Manchester United. CR7 ha portato in vantaggio la squadra di Ole Gunnar Solskjaer al 2′ di recupero del primo tempo e poi, dopo il momentaneo pareggio ospite di Manquillo all’11’ della ripresa, ha riportato avanti i ‘suoi’ al 17′.
In chiusura sono arrivati i gol di Bruno Fernandes al 35′ e di Lingard al 47′, per il 4-1 finale. Ronaldo è rimasto in campo per tutta la durata del match.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue: 4-0 al Clermont, parigini a punteggio pieno
In campo senza argentini e Neymar, attesi mercoledì in Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
19:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Paris Saint Germain ha battuto per 4-0 il Clermont in un incontro della quinta giornata di Ligue 1, che lo vede al comando della classifica a punteggio pieno. I parigini messo fine all’imbattibilità della squadra avversaria grazie a una doppietta dello spagnolo Ander Herrera nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno marcato Kylian Mbappé e Idrissa Gueye.
Tutto ha funzionato bene per la squadra di Pochettino nonostante le assenze di Neymar e del trio di argentini Lionel Messi, Angel Di Maria e Leandro Paredes, lasciati a riposo dopo aver giocato nelle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022.
Tutte queste stelle dovrebbero unirsi a Mbappé per il debutto della fase a gironi di Champions League, mercoledì prossimo a Bruges, dove il magico trio Messi-Neymar-Mbappé potrebbe finalmente fare il suo esordio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli-Juventus 2-1
I partenopei ribaltano il vantaggio iniziale siglato da Morata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli batte Juventus 2-1 (0-1) nel secondo anticipo odierno della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato nello stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I gol: nel primo tempo Morata porta in vantaggio la Juventus al 10′; nel secondo tempo pareggio di Politano al 12′ e gol-vittoria per il Napoli di Kalidou Koulibaly al 40′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Beach Soccer: Italia battuta 6-3, Portogallo in finale europei
Gli azzurri faranno finale per il bronzo con la Spagna
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia del beach soccer vede sfumare il sogno di raggiungere la finale dell’Europeo: a Figueira da Foz, gli azzurri sono battuti 6-3 dai padroni di casa del Portogallo, che domenica sfideranno la Bielorussia nella finale per l’oro. La squadra di Emiliano Del Duca, invece, dovrà accontentarsi di quella per il bronzo, contro la Spagna.

Italia e Portogallo arrivavano alla partita decisiva del girone a punteggio pieno, ma a passare il turno è stata la nazionale di Mario Narciso. “Siamo stati bravi a restare in partita fino al secondo tempo e siamo stati sfortunati in diverse occasioni – le parole di Del Duca -. Nel Terzo tempo dovevamo crescere e invece siamo usciti dalla partita. Contro squadre come queste, se molli un attimo la pressione, rischi di perdere. Complimenti al Portogallo che ha tre giocatori di assoluto livello”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bundesliga: Wolfsburg a punteggio pieno, ma il Bayern è a -2
Nagelsmann trascina i bavaresi al successo sul suo ex Lipsia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco mantiene il passo del Wolfsburg, capolista e a punteggio pieno (12 punti) dopo quattro giornate in Bundesliga. La squadra di Julian Nagelsmann ha vinto sul campo del Lipsia, l’ex squadra dell’attuale allenatore dei bavaresi, per 4-1: hanno deciso Lewandowski (12′ pt), Musiala (47′ pt), Sane (9′ st) e Choupo-Moting (47′ st).

Inutile la rete di Laimer (13′ st). Bayern a 10 punti, due in meno del Wolfsburg, che ha vinto a Furth, contro il Greuther, per 2-0, grazie alle reti di Nmacha (10′ pt) e Weghost su rigore (46′ st). A 9 punti, nella classifica della Bundesliga, ci sono il Borussia Dortmund, vittorioso per 4-3 (doppietta di Haaland) a Lerverkusen contro il Bayer, e il Magonza, che si è imposto sul campo dell’Hoffenheim per 2-0 (Burkardt e Ingvartsen).
Altri risultati di oggi: Union Berlino-Augusta 0-0 e Friburgo-Colonia 1-1. Domani si giocheranno: Eintracht Francoforte-Stoccarda alle 15,30, Bochum-Hertha Berlino alle 17,30 e Borussia Moenchengladbach-Arminia Bielefeld alle 19,30.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Lukaku risponde a Ronaldo, Chelsea e United comandano
Belga firma doppietta come il portoghese: si rinnova la sfida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
20:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Premier League comandano i campioni d’Europa per club del Chelsea e il Manchester United, entrambi con 10 punti in 4 partite. I ‘Blues’ si sono imposti per 3-0 sull’Aston Villa a Stamford Bridge grazie alle reti di due ex interisti: Lukaku (15′ pt, 45′ st), che ha rinnovato la sfida a Cristiano Ronaldo, e Kovacic (4′ st).
Il Manchester United, trascinato dalla doppietta di Cristiano Ronaldo, si è sbarazzato (4-1) a Old Trafford del Newcastle.
A nove punti, assieme a Brighton e Tottenham, c’è il Manchester City, che si è imposto 1-0 a Leicester, grazie alla rete di Bernardo Silva (16′ st). Fa rumore il tonfo del Tottenham, battuto 3-0 al Selhurst Park di Londra dal Crystal Palace, in gol con Zaha (31′ st) ed Edouard (39′ e 48′ st). Gli Spurs sono rimasti a 9 punti.
Altri risultati: Arsenal-Norwich City 1-0, Brentford-Brighton 0-1, Southampton-West Ham United 0-0, Watford-Wolves 0-2.
Domani: Leeds United-Liverpool alle 17,30. Lunedì: Everton-Burnley alle 21.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Juve; diverbio tra Allegri e Spalletti a fine partita
Da ‘fai casino con arbitro’, a ‘una volta che vinco fai morale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
11 settembre 2021
22:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tra Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti c’è stato un piccolo diverbio negli spogliatoi dopo la conclusione della partita Napoli-Juventus. Quando i due tecnici si sono incrociati mentre uno usciva e l’altro entrava in sala stampa, l’allenatore della Juventus ha ripreso quello del Napoli per aver ‘fatto casino’ con l’arbitro.

”Questa roba – ha replicato Spalletti – non si può sopportare, ditemi quando l’avrei fatto perché veramente non si può sopportare”.
In sala stampa poi l’allenatore del Napoli ha spiegato: ”Non mi aspettavo questa reazione di Allegri, sono andato a rincorrerlo nello spogliatoio all’inizio e alla fine del match.
Sono andato verso di lui in panchina, poi alla fine è andato via senza salutarmi. Nessuna frizione con Allegri. Zero frizioni.
Non gli ho detto niente, mai. Ho sempre perso, una volta che vinco mi vieni a fare la morale?”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Atalanta-Fiorentina 1-2
Vlahovic è stato decisivo dal dischetto per la formazione viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
22:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina batte Atalanta 1-2 (1-0) nel terzo anticipo odierno della 3/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo. I gol: nel primo temnpo Vlahovic per la Fiorentina su rigore al 33′; nel secondo tempo ancora Vlahovic su rigore al 4′; Duvan Zapata per l’Atalanta al 20′, sempre dal dischetto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italiano: “Risposta straordinaria dalla squadra”
Tecnico Fiorentina: “Niente seconde linee. Premiato chi lavora”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
11 settembre 2021
23:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Alla terza giornata non può essere ancora la prova di maturità, ma aver fatto una bella prestazione e aver vinto è davvero tanta roba”. Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo il 2-1 sull’Atalanta a Bergamo.
“E’ un risultato bellissimo per una Fiorentina all’inizio di un percorso nuovo. Fare il bottino pieno sul campo più difficile degli ultimi anni è motivo di orgoglio”, ha rimarcato il tecnico dei viola. Sui singoli solo soddisfazione, spiegando le scelte della vigilia: “Al netto della sofferenza finale, i ragazzi sono stati straordinari, è la risposta che volevo dalla squadra. Torreira e Odriozola erano all’esordio, alcuni nazionali come Pulgar sono tornati in ritardo, finendo addirittura in tribuna, perché non stavano bene – chiude il tecnico siciliano -. Ho voluto premiare chi è rimasto a Firenze a lavorare per 11 giorni, tra cui Terracciano. Il gruppo va coinvolto tutto, non parlerei di vittoria delle seconde linee, perché si imporrà sempre una scelta fra giocatori tutti bravi e di livello”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini: “Gli episodi hanno condizionato la partita”
Allenatore Atalanta: “Ma noi dobbiamo guardare alla prestazione”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
11 settembre 2021
23:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto la nostra partita, sono contento. Nel primo tempo ci sono stati episodi troppo pesanti contro di noi, che hanno condizionato il match, ma la prova è stata buona.
La sconfitta lascia rammarico, anche alla luce della prestazione: dobbiamo ragionare sulla stagione e faremo bene anche in questa. Abbiamo giocato contro una squadra forte e siamo andati bene”. Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, parlando a Sky Sport, dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina.
“Il risultato è stato determinato da episodi che faccio fatica a commentare. Spero si faccia chiarezza, è troppo difficile così. Noi dobbiamo guardare alla prestazione, ci dà merito – aggiunge, a proposito degli episodi arbitrali -. E’ evidente quando si è al sesto anno in una squadra che le cose cambino. Bisogna sapersi adattare, lo faremo anche quest’anno, come nella passata stagione abbiamo fatto meglio delle precedenti. La squadra è stata completata nei reparti, abbiamo Koopmeiners che ha qualità importanti. Non abbiamo agito in attacco e questo non me lo aspettavo, pensavo si potesse fare di più, ma la società non ci è riuscita o ha voluto dare forza a un reparto che aveva fatto bene. Ora dobbiamo recuperare Muriel, ma anche la qualità di Malinovskiy e Ilicic. Riprenderemo a segnare”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.