Benvenuti su tuttonotizie, il sito dedicato all'informazione: cronaca, notizie internazionali, politica, economia, Regione Piemonte, tecnologia, tecnologie assistive ed accessibilità, calcio, con approfondimenti esclusivi sulla Juventus, sport, cinema, musica, cultura, spettacolo, teatro. Attenzione particolare anche al mondo Android, al mailer Thunderbird ed al lettore di schermo Nvda e tanto altro che Vi invito a scoprire durante la navigazione! A proposito: buona permanenza e buona Informazione!
Calcio:terminata 1/a fase raduno azzurre
Domenica scatta 2/a fase, la ct Bertolini convoca 29 calciatrici
10 maggio 2019 18:23
– Si è conclusa oggi con una partita contro le ragazze dell’Under 23 la prima settimana di raduno della nazionale femminile in vista del Mondiale che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. La ct Milena Bertolini ha diramato le convocazioni per la seconda settimana di raduno, in programma da domenica 12 a sabato 18 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano: 29 le convocate, 3 delle quali (Lenzini, Mascarello e Bonfantini) provenienti dall’Under 23.
Sabato 18 maggio saranno diramate le convocazioni per la terza fase di raduno che si svolgerà a Riscone di Brunico da lunedì 20 a lunedì 27 maggio e per l’amichevole con la Svizzera, ultimo test prima della partenza per la Francia in programma mercoledì 29 maggio allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A ct Mancini e Zaniolo il “Beppe Viola”
Cerimonia consegna il 14 maggio al Salone d’onore del Coni
10 maggio 201918:40
– L’ex segretario generale del Coni e commissario straordinario Figc, Roberto Fabbricini, il presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini, i giornalisti Rai Carlo Paris e Stefano Orsini, e il calciatore della Roma Nicolò Zaniolo sono i vincitori dell’edizione 2019 del Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola.
L’annuncio è stato dato oggi alla sala Tevere della Regione Lazio. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà il 14 maggio alle 17 presso il Salone d’onore del Coni a Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Atalanta domenica 19 alle 20.30
Gara, inizialmente prevista alle 15, slitta di sera
10 maggio 201919:19
Juventus-Atalanta, in programma il 19 maggio alle 15, si giocherà alle 20.30. Il cambiamento dell’orario della gara valida per la 18/a giornata di ritorno, chiesto dalla Juve per poter festeggiare lo scudetto in serata – è stato ufficializzato dalla Lega di Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: armeno Mkhitaryan andrà a Baku
Ministero Estero Azerbaigian “Sport e politica separati”
BAKU10 maggio 201920:24
– Henrikh Mkhitaryan non dovrà rinunciare a giocare la finale di Europa League contro l’Arsenal in programma a Baku il prossimo 29 maggio. Complici le tensioni geopolitiche tra Armenia (il n.7 dell’Arsenal è nato ad Erevan) e Azerbaigian per il controllo politico del Nagorno-Karabakh, la regione al confine tra i due Stati già teatro di guerra tra il 1992 e il 1994, Mkhitaryan in passato ha già disertato due trasferte in Azerbaigian, sia con l’Arsenal che con la maglia del Borussia Dortmund, ma il ministero degli Esteri azero ha fatto sapere oggi che il centrocampista dei Gunners potrà giocare la finale nonostante le tensioni ancora in atto tra i due Paesi. Il portavoce del ministero Leyla Abdullayeva ha infatti affermato che “molti importanti eventi sportivi sono stati in Azerbaigian e gli atleti armeni vi hanno preso parte.
Sport e politica – ha detto – sono separati”. L’Arsenal ha dichiarato di voler comunque ottenere assicurazioni anche da parte dell’Uefa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp:Fondo inglese Aquilor tenta Ferrero
Per n.1 doriano 120 mln e al timone per alcuni mesi
GENOVA10 maggio 201922:02
– Novità sulla trattativa per la cessione della Sampdoria con il fondo inglese Aquilor che avrebbe proposto al presidente blucerchiato Massimo Ferrero – oltre a 120 milioni per rilevare il club – anche la possibilità di restare in sella per alcuni mesi. E sarebbe sempre Ferrero ad occuparsi della campagna acquisti nel mercato estivo. Una mossa a sorpresa per dare un’accelerata alla trattativa che vede in corsa anche il gruppo guidato da Gianluca Vialli sostenuto dai magnati Alex Knaster e Jamie Dinan che hanno fatto un’offerta intorno ai 90 milioni. Dietro ad Aquilor ci sarebbero investitori arabi che vogliono espandersi anche nel calcio italiano dopo alcune esperienze in Inghilterra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Montella,vincere per l’onore
‘Col Milan ricordi belli. Questo clima non aiuta la mia squadra’
FIRENZE10 maggio 201920:02
”Ci manca un punto per la salvezza certa? Ne faremo anche di più. Piuttosto da allenatore e anche da giocatore non ho mai perso quattro gare di seguito, dunque prima che per la classifica voglio vincere per l’onore”.
Così Vincenzo Montella prova a scuotere la Fiorentina.
L’occasione è la gara di domani al Franchi con il Milan da cui il tecnico viola fu esonerato nel 2017.
”Da bambino tifavo per i rossoneri, averli allenati è stato un sogno coronato anche da un trofeo – ha detto Montella – Resta un grandissimo ricordo ma il mio presente e il mio futuro si chiamano Fiorentina e voglio battere il Milan per la mia squadra. Ho un rapporto molto bello con la città ma questo clima non aiuta – ha sospirato il tecnico – La gente ha il diritto di dire la sua, oltretutto lo sta facendo in modo civile. Però questo clima non aiuta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milik, Liverpool e Arsenal chance perseSecondo posto non era obiettivo ma possiamo crescere tanto
10 maggio 201920:20
– “Eravamo vicini ad eliminare il Liverpool, peccato non aver superato il girone ed è stato anche un peccato non battere l’Arsenal in Europa League. Purtroppo questo è il calcio”. Lo ha detto l’attaccante del Napoli Arek Milik in un’intervista a Sky Sport ripercorrendo il cammino in Europa degli azzurri. Il polacco si avvia alla sua prima stagione piena con la maglia del Napoli dopo la rottura dei legamenti crociati delle due ginocchia che lo hanno frenato nei suoi due primi anni in azzurro. “In Champions – ha detto Milik – abbiamo sbagliato qualcosa, ad esempio il gol all’ultimo minuto subito contro il Psg o la mia occasione a fine partita col Liverpool. In campionato invece abbiamo raggiunto il secondo posto, anche se non era proprio quello il nostro obiettivo. Ma sappiamo che possiamo crescere tantissimo, ci prepareremo ancora meglio per la prossima stagione”. Il Napoli dopo la positiva stagione potrebbe aprire un trattativa per il prolungamento del suo contratto che attualmente scade nel 2021.
“Mi alleno con continuità e cerco di farmi trovare pronto. Il gol è stato una grandissima emozione”.
Così Moise Kean, 19 anni, primo ‘millennial’ a segnare un gol in Nazionale. Ma alla Juve Ronaldo gli ha insegnato qualche trucco? E’ anche merito di CR7 questo gol? “Certo, è impossibile non imparare accanto a un campione così – dice Kean -: ogni giorno guardo e imparo da lui” . “Ho fatto meglio di Rivera? – aggiunge – è un motivo in più per lavorare: ci sono ancora tanti record da battere e sono pronto a farlo”.
– “Loro oggi hanno cambiato totalmente modo di giocare, mettendo dentro cinque difensori. Quindi all’inizio è stato un po’ difficile, nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Kean? Ha qualità, deve lavorare tanto, ha enormi margini di miglioramento, ora dipende da lui”.
Così il ct azzurro Roberto Mancini, intervistato ‘a caldo’ da RaiSport dopo il fischio finale di Italia-Finlandia. Poi una battuta su Immobile, oggi in ombra. “Quando un attaccante cerca il gol e non arriva può esserne condizionato, ma deve stare tranquillo”.
– Vincono le due avversarie dell’Italia nella corsa ai due posti per Euro 2020 nel girone J. La Grecia si e’ imposta 2-0 in Liechtenstein, il prossimo avversario degli azzurri, con gol di Fortounis al 46′ del primo tempo e Donis al 35′ del secondo. La Bosnia vince invece in casa con l’Armenia, ma subendo un gol: il 2-1 e’ firmato da Krunic (33′) e Milosevic (35′ st), accorcia nel finale su rigore Mkhytarian (48’st).
CALCIO
“Ora come ora sono in Nazionale e rappresento l’Italia. Penso solo a questo, un sogno che ho realizzato, e non alle voci di mercato. L’obiettivo personale è di vincere la prossima partita con l’Italia e di qualificarmi alla Champions League con la Roma”. Così Nicolò Zaniolo al termine di Italia-Finlandia.
“L’azzurro è un’emozione, un sogno che avevo fin da bambino – dice ancora Zaniolo -. Adesso devo soltanto lavorare giorno dopo giorno senza montarmi la testa, perché arrivare è facile ma restarci è difficilissimo, le cose negative possono arrivare subito e serve avere la testa salda e con l’aiuto della famiglia rialzarsi”.”. In cosa deve migliorare? “Devo ancora migliorare sotto tutti gli aspetti – risponde -,come il piede debole.
Quanto alla posizione, posso fare sia la mezzala che l’esterno, gioco dove vuole il tecnico”.Intanto Mancini continua a dare fiducia ai giovani.”E’ una grande cosa – sottolinea Zaniolo -.
Quando ci schiera cerchiamo di dare il massimo,ci chiede tranquillità e spensieratezza”.
CALCIO
Esordio e gol azzurri. E’ una serata da predestinato, quella del 19enne Moise Kean. E’ primo “millennial”, cioé nato nell’anno Duemila, a segnare un gol con la maglia della Nazionale maggiore.
Il ct azzurro Roberto Mancini lo ha scelto per sostituire l’infortunato Chiesa nel tridente con Immobile e Bernardeschi.
E lui, il “predestinato”, lo ha ripagato con una prestazione di qualità e sostanza. “Imparo da Cristiano Ronaldo, in allenamento gli rubo i segreti: questa e’ una serata bellissima, ma so che ho ancora tanti record da battere”, dice il 19enne attaccante juventino, nato a Vercelli da genitori ivoriani. Di record ne ha gia’ battuti diversi.
Primo millennial ad esordire in serie A, primo a segnare, primo a esordire con l’Under 21, poi con la nazionale maggiore in amichevole e stasera primo a giocare da titolare una partita ufficiale. Kean, classe 2000, era stato prima di stasera impiegato da Mancini in uno spezzone di partita con la nazionale maggiore, in amichevole contro gli Usa lo scorso novembre, subentrando a Berardi al 17′ del secondo tempo. E alla chiamata di Mancini, stasera, ha risposto presente.
Nessun timore reverenziale. Ha fatto quello che il tecnico gli aveva chiesto alla vigilia, giocare con tranquillità e spensieratezza, facendo valere le sue doti. La classica ciliegina sulla torta al 74′ con la firma sul gol del 2-0 dell’Italia contro la Finlandia. Con i suoi 19 anni e 20 giorni, lo juventino diventa anche il secondo marcatore azzurro più giovane di sempre.
Solo l’ex bianconero Bruno Nicolè fu più precoce di lui segnando nel 1958 contro la Francia a 18 anni e 258 giorni. “Ha grandi qualita’, ma sta tutto in lui: i margini di miglioramento sono enormi”, dice Mancini. In attesa di altri record del millennial azzurro.-
UDINE
– “L’Italia è nettamente la squadra più forte del girone”. Parola di Marrku Kanerva. Il ct della Finlandia lo dice a fine gara dopo il 2-0 firmato per gli azzurri dai giovani Barella e Kean.
“Certamente anche Grecia e Bosnia-Erzegovina possono dire la loro – dice ancora ma l’Italia si è visto anche oggi ha molti cambi anche in panchina, ha scelte”. Quanto al risultato, Kanerva è “dispiaciuto e deluso”. “Il 2-0 descrive un po’ l’andamento della partita – spiega -. Il primo gol è un peccato perché è nato da un errore del nostro giocatore. Se nella seconda metà della gara ci fosse stato un nostro gol avrebbe cambiato l’intero corso della partita”.-
– UDINE
– “Kean ha qualità enormi, fisicamente è devastante per l’età che ha. E’ spensierato. Forse è anche la sua forza in questo momento”. Lo dice il ct azzurro Roberto Mancini nel dopo-partita di Italia-Finlandia “Sicuramente è una prima punta ma può benissimo lavorare come ha fatto oggi – aggiunge -, senza problemi. Magari tra tre o quattro anni non lo potrà fare, ma ora può giocare esterno a destra e a sinistra. Nel primo tempo gli spazi erano più chiusi.
Nel secondo tempo è stato devastante in certe situazioni, e oggi può stare sia a destra che a sinistra”. “Deve crescere perché è giovane – conclude Mancini su Kean -, quando un giocatore è giovane si deve avere pazienza perché può commettere qualche errore”.
Euro 2020, Mancini: ‘Balotelli? la speranza è l’ultima a morire’
Mancini: ‘Mi spiace che disperda il suo talento e il tempo passa’
Euro 2020:Mancini, partite vanno giocateCt azzurro: ‘ad Atene e Sarajevo partite difficili’
‘Zaniolo?’ La Var doveva intervenire’L’ex arbitro De Marco: ‘in questa stagione persa credibilità’
“Var e Zaniolo? C’era motivo per usarla’Mancini ‘sono felice che Di Francesco faccia giocare ragazzo’
Mancini, Vialli? Mai parlato malattiaCt azzurro:per me Luca è fratello,lo rispetto e gli voglio bene
Mariella Scirea su scritte choc: ‘Io non li perdono”Io so quanto Gaetano fosse amato dagli juventini. Volevano colpire la Juve nella sua parte migliore’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE AGGIORNATE
L’ARTICOLO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Mi spiace che disperda il suo talento così, ma io penso che possa far divertire la gente facendo gol”. Il ct azzurro Roberto Mancini critica Mario Balotelli per la sua incapacità di far valere le sue qualità in questo momento, ma lascia le porte sempre aperte della Nazionale. ”La speranza è sempre l’ultima a morire – afferma ai microfoni di Radio Anch’io lo sport – e che scatti qualcosa nella sua testa. Il tempo passa e lui deve prendere le occasioni che ha”.
– ”Le partite vanno giocate prima, è chiaro che è stato un buon sorteggio”. Ai microfoni di radio Anch’io lo sport il Ct azzurro Roberto Mancini giudica così il sorteggio per la qualificazione dell’Italia a Euro 2020. ”Ci saranno partite difficili come quelle di Atene e Sarajevo – aggiunge Mancini – comunque è un sorteggio buono, ma bisognerà giocare le partite al massimo”.
– “L’azione risulta chiara e rientra in una delle casistiche in cui sarebbe dovuta intervenire la Var.
L’arbitro era impallato dai giocatori, secondo me c’è stato un errore umano nell’utilizzo del Var”. L’ex arbitro Andrea de Marco giudica così l’episodio del fallo da rigore non fischiato su Zaniolo in Roma-Inter: ”Sarebbe interessante se l’Aia avesse un ufficio stampa che nei giorni seguenti desse delle spiegazioni sulle interpretazioni dei casi e sulle motivazioni.
Fino a questo momento – aggiunge De Marco – possiamo affermare che la Var sia andata meglio l’anno scorso. In questa stagione ha perso credibilità visto che in molte occasioni sospette l’arbitro non è andato a rivedere le immagini e stanno aumentando le proteste”. ”Fino all’anno scorso non vedevo in maniera favorevole la possibilità della chiamata del Var da parte dei componenti delle squadre ma – aggiunge De Marco a Rai Radio1 Sport – ora sto rivalutando questa possibilità, vanno valutati i tempi e i modi di questi interventi”.
”Io ero contrario alla Var ma posso dire che essendoci va usata quasi sempre. Ho visto il momento del rigore su Zaniolo e penso che vada usata”. Il ct azzurro ed ex tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, è d’accordo sul fatto che sull’episodio di ieri sera in Roma-Inter che ha visto protagonista il talento azzurro la tecnologia andava usata. ”Si creeranno polemiche – aggiunge ai microfoni di radio Anch’io lo sport – su una situazione che si poteva risolvere. C’erano le motivazioni per poter vedere e usare il Var”.
E sulla partita e prestazioni di Zaniolo Mancini aggiunge: ” sono felice che giochi Zaniolo e che Di Francesco lo faccia giocare, ha tutto: forza fisica, tiro ed è forte di testa. Vedo che può fare anche altri ruoli e sono molto contento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Non abbiamo mai parlato di questo”.
Ai microfoni di radio Anch’io lo Sport, il ct azzurro Roberto Mancini, parla della malattia del suo amico ed ex compagno ai tempi dello scudetto della Sampdoria. Vialli. “Per me – aggiunge – Luca è un fratello, io rispetto molto Luca e gli voglio bene”.
”Io non li perdono, ho avuto solo un forte dolore al cuore, io so quanto Gaetano fosse amato dagli juventini”. Mariella Scirea, la vedova dell’ex capitano della Juventus, Gaetano Scirea, condanna con fermezza lo striscione apparso durante Fiorentina-Juventus (‘Heysel -39, Scirea brucia all’inferno’). ”La violenza non è solo menare le mani, è anche queste scritte, credo che né io e né la mia famiglia meritavamo questo. Non c’e’ un fatto personale, ma la scritta brucia perché Gaetano è bruciato veramente in quella macchina in Polonia”. [print-me title=”STAMPA”]
Mancini: “Italia d’attacco con il Portogallo”
Il ct azzurro: ‘L’obiettivo da subito è andare alla Final Four’
FIRENZE15 novembre 2018 12:05
Caso Zarate, assolto il ds della Lazio TareIl giudice ha stabilito che il “fatto non sussiste”
ROMA15 novembre 201818:26
Arbitro aggredito:ecco’partita amicizia’Giovani Omc-Roma in campo, fischietto a giocatori e 3/o tempo
ROMA15 novembre 201815:55
Szczesny scherza, CR7 t’insegno punizioniMessaggio portiere a Ronaldo per ringraziarlo dopo San Siro
TORINO15 novembre 201818:27
020La Premier si adegua, Var dalla stagione 2019-2020Lo hanno deciso i club britannici che hanno dato il via libera all’adozione della nuova tecnologie
15 novembre 201818:27
Incontro arbitri-allenatori su VarAppuntamento lunedì alle 12 in sede Lega A con Nicchi e Rizzoli
15 novembre 201816:46
Milan: Elliott, nessun mandato su quote’Né a Unicredit né ad altra banca, false affermazioni contrarie’
MILANO15 novembre 201817:30
Cristiano Ronaldo e Georgina vicini alle nozzeLei mostra su Instagram la mano sinistra con l’elegante anello tempestato di pietre preziose
TORINO15 novembre 201817:34
Napoli: Callejon, sogno lo scudettoLotta non solo con Juve, dobbiamo tenere lontane le altre
NAPOLI15 novembre 201818:29
Roma, donazione per cure a Sean CoxDa club 100 mila euro e 50 da Pallotta in aiuto tifoso Liverpool
ROMA15 novembre 201818:00
eseWayne Rooney saluta nazionale inglese120mo gettone per ex United nell’amichevole contro gli Usa (3-0)
15 novembre 201823:23
ti’Icardi: ‘Con Lautaro per cose importanti’Bomber Inter su ct Argentina ad interim: ‘Scaloni ha passione, merita chance’
15 novembre 201818:25
dreSerie B sempre più a 19 squadreConsiglio Stato: legali squadre rinunciano a domande cautelari
15 novembre 201813:35
Roma: col Real cerimonia per Totti nella Hall of FameL’evento di martedì 27 novembre inizierà alle ore 20:00 e precederà l’ingresso in campo delle squadre
Un anno dopo Svezia torna l’Italia, San Siro sold outAzzurri e tifosi cercano catarsi su campo eliminazione Mondiale
Dybala, con CR7 felice, chance ChampionsIntervista al Daily Mirror: “Vogliamo vincere anche lo scudetto”
TORINO15 novembre 201819:12
li”Allegri: “Ci aspettano 9 match difficili””Dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni”
TORINO15 novembre 201819:13
rmiJuve: Bernardeschi e Mandzukic fermiE Cristiano Ronaldo twitta “Si torna in pista”
TORINO15 novembre 201819:14
Candreva, imparare da errori di Bergamo’Siamo consapevoli delle nostre qualità, ripartiamo da ko’
15 novembre 201819:33
chiU21:Gravina, puntiamo a Europei e Giochi”Da 14 anni non riusciamo a vincere il campiona
15 novembre 201819:52
Under 21, amichevole Italia-Inghilterra 1-2Decide una doppietta di Solanke, di Kean il gol degli azzurrini
15 novembre 201823:12
Nations League: Croazia ‘mondiale’ batte Spagna 3-2Spettacolo a Zagabria, viceiridati vincono con un gol partita al 93′
15 novembre 201823:10 (OVVIAMENTE E NATURALMENTE, NESSUN ALTRO AGGIORNAMENTO, SINO ALLA PUBBLICAZIONE ATTUALE)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE AGGIORNATE
L’ARTICOLO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”L’obiettivo fissato all’inizio era provare a qualificarci alla fase finale di Nations League, abbiamo perso in Portogallo schierando una squadra molto giovane, perdere ci poteva anche stare. Ora però abbiamo la possibilità di poterlo battere poi vedremo quel che accadrà tra Portogallo e Polonia”. Così Roberto Mancini a due giorni dalla sfida di San Siro contro i campioni d’Europa intervenendo a ‘Vivo Azzurro’, canale social della Nazionale. ”Sabato puntiamo a disputare una grande partita e a giocare bene come nelle ultime due gare – ha continuato il ct azzurro – Voglio un’Italia che attacca anche per ringraziare il pubblico di San Siro. So che verranno in tanti a sostenerci e questo è molto importante”.
Assolti perché “il fatto non sussiste” il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare e il segretario generale del club, Armando Calveri che erano accusati di falsa testimonianza. Lo ha deciso il giudice monocratico di Roma, Elena Scozzarella. Secondo l’accusa i due, difesi dall’avvocato Nicola Capozzoli, avrebbero dichiarato il falso il davanti al Tribunale del lavoro sostenendo che tra il marzo e il giugno del 2013 il calciatore Mauro Zarate non si era allenato presso Formello, quartier generale della Lazio. Obiettivo di Tare e Calveri era assecondare la decisione del club che si era rifiutata di pagare tre mesi di stipendio (circa 900 mila euro)al calciatore argentino.
– Non c’e’ calcio senz’arbitro, ma la voglia di giocare e confrontarsi per dire no alla violenza è sempre più forte e sentita soprattutto dalle giovani leve. E’ quanto accade all’Ottavo Municipio di Roma dove sabato 17 novembre, quando i campionati nelle serie minori resteranno fermi per lo ‘sciopero’ indetto dall’Aia come forma di protesta contro l’aggressione al direttore di gara Riccardo Bernardini, i giovanissimi calciatori di due squadre romane, l’OMC Roma e il Poseidon, scenderanno lo stesso in campo dando vita alla ‘Partita dell’Amicizia’. Il match previsto alle 16 sul campo G.Fiorini di Via Costantino avrà un ‘copione’ molto particolare: le due squadre saranno mischiate e per due ragazzi ci sarà l’opportunità di sperimentare l’arbitraggio. Previsto anche un terzo tempo in stile rugby. ”L’obiettivo – spiega il tecnico della Omc-Roma Massimo Cavallari – un momento di riflessione che coinvolga i genitori e i ragazzi su quanto accaduto. Il tutto nel rispettosi dei provvedimenti federali”.
Szczesny si offre per spiegare a Cristiano Ronaldo come si battono i calci di punizione, per ringraziarlo dei consigli decisivi, domenica scorsa a S.Siro, per neutralizzare il rigore battuto ha Higuain. E’ lo scherzoso messaggio che il portiere polacco manda a CR7 con un video dal ritiro della sua nazionale, pubblicato su Instagram. “Grazie Cristiano per il tuo aiuto nel penalty contro il Milan – scrive Szczesny – Sarò felice di ripagare il favore con qualche consiglio sui calci di punizione”. Nel campionato italiano finora Cristiano Ronaldo non è riuscito a piazzare i suoi colpi da fuoriclasse nei calci di punizione, mandando spesso il pallone sulla barriera. E forse da questo presupposto è partita la scherzosa ‘provocazione’ del portiere polacco.
Anzi, direi di no, ritengo che davvero CR7 abbia fornito preziosi consigli e che il portierone Bianconero magari si reinventi Ct a sua volta! Semplicemente CR7 gli avrà detto: “Dài vedrai che tira lì mettiti lì…” o simili e Voicek potrebbe ad esempio dirgli (a parte che quando batte le punizioni non è così vicino 🙂 ) “Dài, tira la punizione così, forte, alto, angolato etc…”, si scherza in campo tra buoni compagni di gioco!
Anche la Premier League si adegua: dalla prossima stagione (2019-2020) il massimo campionato inglese utilizzerà la Var. Lo hanno deciso i club britannici che hanno dato il via libera all’adozione della nuova tecnologie finora sperimentata solo in alcune partite di FA Cup e di Coppa di Lega. Con l’introduzione della Var nel campionato inglese, ora tutti i cinque principali campionati d’Europa avranno la ‘moviola’ in campo. “Il programma di test non in diretta rimarrà in vigore per tutto il resto della stagione”, ha fatto sapere la Lega inglese che adesso invierà formale richiesta per l’autorizzazione alla Ifab e alla Fifa.
– Lo stato di attuazione della Var sarà al centro di un incontro fra allenatori e arbitri in programma lunedì 19 novembre. Andrà in scena a mezzogiorno a Milano nella sede della Lega Serie A che, alla presenza dei suoi vertici, ospiterà l’appuntamento con i rappresentanti degli staff tecnici dei club di Serie A, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi e il designatore Nicola Rizzoli. A seguire si terrà una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti quanto emerso nella riunione.
– MILANO
– “Elliott non ha dato alcun mandato a Unicredit o ad altra banca di vendere una quota di minoranza di Ac Milan”. E’ quanto dichiara
un portavoce del fondo statunitense, sottolineando che “recenti affermazioni contrarie sono false”.
Cristiano Ronaldo e la sua compagna, la modella spagnola Georgina Rodriguez, avrebbero già messo in agenda la data delle nozze. Lo sostiene il quotidiano portoghese Correio da Manha in un servizio, ripreso anche dal britannico The Sun, corredato da una serie di foto della coppia in questi giorni in vacanza a Londra. Tra le immagini spicca l’ingrandimento delle mani di CR7 e Georgina che sfoggiano due nuovi anelli, acquistati – scrive il quotidiano portoghese – da Cartier per una cena romantica nella quale CR7 e Georgina si sarebbero scambiati la promessa di nozze.
La stessa Georgina ha pubblicato una storia su Instagram che mostra la sua mano sinistra, con l’elegante anello tempestato di pietre preziose, che impugna un bicchiere con un cocktail allo Zela London di cui lo stesso Ronaldo è uno dei finanziatori.
“Ho tanti sogni per il 2019, ma uno è senza dubbio vincere lo scudetto”. Lo ha detto l’attaccante del Napoli José Maria Callejon in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. “Ci crediamo tutti al titolo – ha spiegato – ne parliamo da tanti anni, è vero, ma andiamo passo dopo passo, concentrandoci su ogni gara. Come ha detto Ancelotti, bisogna lavorare e dare tutto in campo per arrivare fino a fine stagione più vicini possibile alla vetta. Ma non sarà solo tra noi e la Juventus. Ci sono tante squadre che possono avvicinarsi e noi dobbiamo stare attenti per tenerle lontane”. Callejon ha parlato anche del possibile passaggio di turno in Champions League: “Dopo il sorteggio sembrava impossibile, abbiamo nel girone due rivali favorite per vincere la Champions e ora siamo lì, dobbiamo battere la Stella Rossa e vedremo dove saremo”.
– ROMA
– La Roma scende in campo a sostegno di Sean Cox, il tifoso del Liverpool rimasto gravemente ferito durante gli scontri avvenuti all’esterno dello stadio di Anfield Road nella passata stagione in occasione della semifinale d’andata di Champions League. Il club giallorosso e il presidente James Pallotta hanno annunciato la donazione di una somma iniziale di 150 mila euro alla famiglia Cox, per sostenere le cure riabilitative del 53enne irlandese padre di tre figli entrato in coma dopo gli incidenti dello scorso mese di aprile.
L’annuncio di oggi – spiega la Roma con una nota – segue la visita di alcuni dirigenti del club in Irlanda, dove gli stessi hanno incontrato Martina, la moglie di Sean, e alcuni rappresentanti della famiglia che la stanno aiutando nel raccogliere fondi per le cure. Oltre a questa donazione iniziale la Roma ha dato la propria disponibilità a lavorare al fianco della famiglia Cox per ulteriori iniziative di raccolta fondi che contribuiranno a sostenere i costi delle cure.
– Wayne Rooney saluta l’Inghilterra e la nazionale dei Tre Leoni dopo 120 partite e il n.10 sulle spalle. L’ex stella di Everton e Manchester United, oggi protagonista in Mls, lo ha fatto a Wembley in occasione del successo (3-0) nell’amichevole contro gli Stati Uniti (Lingard, Alexander Arnold e Wilson i marcatori), rubando la scena a tutti quando il ct Southgate al 58′ gli ha regalato la meritatissima passerella, subentrando al posato di Lingaard. Dopo 15 anni con la maglia della nazionale, dall’esordio nel febbraio 2003 ad oggi, Rooney si congeda da miglior goleador della storia della nazionale con 53 reti fatte e subito dietro all’ex portiere Peter Shilton per presenza (120 contro 125).
“Io e Lautaro siamo sempre insieme, stiamo cercando di prendere qualcosa l’uno dall’altro per fare cose importanti”. Mauro Icardi benedice l’accoppiata nerazzurra nella Nazionale argentina parlando da Ezeiza dove l’Albiceleste sta preparando due amichevoli contro il Messico in programma il 16 e il 20 novembre. ”Siamo tutti giovani ragazzi che stanno iniziando questa avventura e siamo felici e orgogliosi di rappresentare il nostro paese, personalmente è una bella esperienza, anche se sono amichevoli, ci aiutano a continuare con quello che abbiamo fatto. Sono felice di tornare in patria per un po’ ”. Poi il bomber dell’Inter si sofferma sul commissario tecnico ad interim Lionel Scaloni che deve essere confermato: “Scaloni è un allenatore che mette molta passione ed entusiasmo nel suo lavoro – aggiunge Icardi come riporta il quotidiano argentino Ole.com – vuole che le cose vadano bene e sono contento per questo, merita questa opportunità che gli hanno dato”.
Chiusa questa mattina al Consiglio di Stato la parte cautelare sulla questione riguardante gli organici della Serie B. Sempre più confermata la composizione a 19 squadre fino al termine del campionato 2018/19, sottolinea la Lega di serie B sul suo sito: stamane infatti i legali di Novara, Pro Vercelli, Ternana hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio, in sostanza rinunciando alle domande cautelari presentate a suo tempo.
In campo ci sarà in palio il primo posto nel girone di Champions League e il passaggio agli ottavi di finale, ma Roma-Real Madrid regalerà spettacolo anche prima del fischio d’inizio con Francesco Totti protagonista di una cerimonia a bordocampo in cui gli sarà consegnata la maglia sartoriale preparata per tutti i membri della Hall of Fame. L’evento di martedì 27 novembre inizierà alle ore 20:00 e precederà l’ingresso in campo delle squadre per il riscaldamento in vista della sfida della quinta giornata del Gruppo G della massima competizione europea. Totti è stato il primo giocatore eletto per decisione diretta della società, portando così a 28 il numero di calciatori ammessi nella Hall of Fame del club a partire dall’anno di istituzione (2012).
Un anno dopo lo choc dell’esclusione dal Mondiale, tra le feste della Svezia e le larcrime di Buffon, San Siro è pronta ad accogliere di nuovo la Nazionale con lo stesso calore. Sono già stati venduti 68.500 biglietti e si va verso il tutto esaurito per la sfida di sabato sera contro il Portogallo, che gli azzurri devono vincere per forza per continuare a sperare nella qualificazione alla Final Four della Nations League. Un’atmosfera calda come di recente è spesso accaduto alla Scala del calcio, che sfiora il mezzo milione di spettatori nell’ultimo mese, in cui sono andati in scena diversi big match fra cui il derby, Inter-Barcellona e, da ultimo, Milan-Juventus.
“L’obiettivo è sempre vincere i titoli, ma quest’anno abbiamo una grande occasione per conquistare la Champions, Ronaldo è un ottimo giocatore e quest’anno stiamo giocando bene”. Paulo Dybala, nel giorno del suo 25/o compleanno, ha concesso una lunga intervista al Daily Mirror. “Con Ronaldo siamo felici, segneremo tanti gol – ha raccontato al tabloid inglese la ‘Joya’ -. Da quando è arrivato siamo felici insieme, abbiamo segnato gol davvero importanti per la Juve”. Reti quasi sempre decisive: “Dall’esterno sembra che per noi la Champions sia un’ossessione, in realtà vogliamo vincere anche lo scudetto. In 4 anni abbiamo fatto due finali, dimostrando di poter vincere ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna”. Dybala indossa da ormai due anni la maglia numero 10 della Juve, la stessa portata da Pogba: “Siamo rimasti in contatto, chissà magari in futuro potremo giocare di nuovo insieme. Dove? Non penso al mercato, ma solo a vincere con la Juve”.
“Stiamo bene, siamo in testa al campionato ma queste 9 partite che ci attendono da qui alla fine dell’anno saranno contro squadre difficili da affrontare”. Primo bilancio per Allegri nel pieno della sosta per le nazionali, l’ultima dell’anno solare prima del rush finale che porterà alla stop di gennaio: “Abbiamo sette partite in campionato e due di Champions difficili – ha proseguito il tecnico bianconero al canale Juventus tv -. Dovremo prepararci al meglio, con la serenità con cui abbiamo giocato fino a ora”. Allegri ha ripetuto un concetto ricorrente nelle sue considerazioni: “Dobbiamo creare i presupposti per arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare tutti gli obiettivi”.
La Juventus è tornata in campo dopo i tre giorni di riposo concessi da Allegri, assenti oltre ai 14 calciatori impegnati con le rispettive nazionali, anche Bernardeschi e Mandzukic. Rientrato anche Cristiano Ronaldo dopo la vacanza a Londra con la compagna Georgina. “Si torna in pista”, ha twittato il portoghese. Bernardeschi “si sta sottoponendo alle cure per il problema muscolare accusato in Nazionale”, si legge nella nota pubblicata dalla società bianconera, e “verrà ricontrollato la prossima settimana”, mentre Mandzukic sarà ospite questa sera al match di Nations League tra la sua Croazia e la Spagna, dopo aver ricevuto l’onorificenza statale dell’Ordine del Duca Branimir, molto prestigiosa nel paese balcanico.
– MILANO
– “Sappiamo di non aver fatto una prestazione all’altezza con l’Atalanta, ma siamo consapevoli delle nostre qualità, siamo l’Inter. Dobbiamo imparare dagli errori e ripartire dalla sconfitta per fare meglio nelle prossime partite”. Lo ha detto il centrocampista dell’Inter Antonio Candreva, commentando il ko di domenica scorsa contro l’Atalanta. “Bergamo è un campo difficile per tutti – ha proseguito Candreva, intervistato da Sky a margine di un evento con il partner nerazzurro Credit Agricole -. Il mister ci parlerà quando saremo al completo dopo le nazionali. Non dobbiamo guardare il calendario, abbiamo già perso punti contro le cosiddette piccole. Puntiamo il Frosinone e poi penseremo alla trasferta di Londra”. “!A livello personale non è facile, quando si gioca meno non si può essere contenti. Ma l’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa”, ha concluso Candreva.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ una partita molto bella, con una cornice di pubblico straordinaria”: così ai microfoni di Raisport il presidente della Figc, Gabriele Gravina nell’intervallo dell’amichevole dell’Under 21 contro i pari età dell’Inghilterra. “Gli Europei in Italia? Appuntamento molto importante, da 14 anni non riusciamo a vincere il campionato e poi manca la qualificazione alle Olimpiadi. Qualificarsi ai Giochi Olimpici sarebbe bello, ricordo ancora la medaglia di bronzo ad Atene nel 2004”.
Il numero 1 della Figc ha poi sottolineato che “le squadre devono sforzarsi a far giocare di più i giovani, ma già stasera ne vedo tanti in campo”.
L’Italia Under 21 è stata battuta 2-1 dai pari età dell’Inghilterra in una amichevole giocata a Ferrara. A decidere il match la doppietta dell’inglese Solanke, a segno all’ 8′ pt e al 9′ st. Di Kean, al 42′ del primo tempo il gol del momentaneo pareggio degli azzurrini.
Spettacolo a Zagabria, con al Croazia che ritrova i gol e le magie del Mondiale, batte la Spagna 3-2 e domenica si giocherà il primo posto nel Gruppo 4 della Serie A della Nation League contro l’Inghilterra. Dopo la quarta giornata del torneo, la squadra di Luis Enrique guida con 6 punti (e quattro partite disputate) davanti a croati e inglesi che seguono alla pari con 4 punti: per sperare di andare alla Final Four gli spagnoli deve sperare nel pareggio tra le due antagoniste, viceversa, chi vincerà domenica le ‘ruberà’ il primo posto e l’accesso alla finale. Partita rocambolesca con i padroni di casa due volte avanti (Kramaric 54′ e Jedvaj 69′) e due volte ripresi (Ceballos 56′ e Sergio Ramos 78′ su rigore), quando poi tutto sembrava già scritto, ancora il giovanissimo terzino croato, un passato anche nella Roma, ha siglato il definitivo 3-2 al 93′ regalando tre punti insperati.Risultati della 4/a giornata di Nations League: GRUPPO A Belgio-Islanda 2-0 Croazia Spagna 3-2GRUPPO B Austria-Bosnia 0-0 GRUPPO C Grecia-Finlandia 1-0 Ungheria-Estonia 2-0GRUPPO D Kazakistan-Lettonia 1-1 Andorra-Georgia 1-1 Lussemburgo-Bielorussia 0-2 San Marino-Moldavia 0-1 [print-me title=”STAMPA”]
Claudio Ranieri torna in Premier, allenerà il Fulham
L’ex tecnico di Chelsea e Leicester subentra a Jokanovic
Gravina, maleducati via dagli stadiCapisco Ancelotti, ma non possiamo diventare ‘prigionieri’
Gravina, Mancini sta facendo buon lavoroGiovani sono futuro e premesse per centrare obiettivi importanti
Calcio, Gravina “presto riforma licenze””Fuori da nostro mondo i soliti spacciatori di interessi”
Antonello, Marotta all’Inter? vedremoGran manager, benvenuto chi contribuisce a raggiungere obiettivi
Ranieri, Fulham sarà osso duro per tuttiNuovo tecnico pronto alla Sfida: “Un onore allenare questo club”
Insigne, Ancelotti?con lui non si litiga’Io seconda punta è sua invenzione. Ed è mia migliore stagione’
Insigne, in Nazionale come nel NapoliAzzurro crede nel riscatto: “Mancini e Ancelotti molto simili”
Insigne, scudetto è dura ma non molliamo”Davanti la Juve corre, ma noi abbiamo bisogno di vincere”
Ancelotti: ‘Lo scudetto è sogno, non un’utopia”Peccato non averlo conosciuto prima’, il giudizio di Insigne sul tecnico del Napoli – Douglas Costa, lo sputo? Non ero in me
Venerdì in campo con Brasile. ‘Ho chiesto scusa anche a Tite’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SEMPRE AGGIORNATE
L’ARTICOLO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ritorno in Premier League per Claudio Ranieri, scelto come nuovo manager del Fulham. Improvviso cambio sulla panchina del club londinese, ultimo in classifica (solo cinque punti dopo 12 giornate): la società ha deciso il licenziamento di Slavisa Jokanovic, sostituendolo con l’ex manager di Chelsea e Leicester, con cui ha vinto un clamoroso titolo nazionale nel 2016.
“Making a change without having the right answer or succession plan was not an option, so having someone of Claudio’s calibre ready to accept our challenge was comforting but, most of all, essential.” – Shahid Khan pic.twitter.com/N9VQQtEMS4
“Cambiare senza avere un preciso piano non era una soluzione – ha spiegato il presidente del Fulham Shahid Khan -. Poter contare su qualcuno del calibro di Claudio, pronto ad accettare la sfida è stato essenziale. Claudio rappresenta una certezza, non un rischio, ha un profilo essenziale per il club in questo momento”. Ranieri, 67 anni, ha firmato un contratto “di diversi anni”, anche se non è stata specificata la durata dell’accordo.
“E’ un onore allenare il Fulham, un club fantastico, con tradizione e storia”: queste le prime parole di Ranieri. L’ex tecnico del Nizza subentra dopo 12 giornate, con la squadra all’ultimo posto della Premier League. “L’obiettivo è di essere sempre avversari difficili per chi ci affronta. La rosa del Fulham è composta da grandissimi talenti, contrariamente a quanto suggerisca attualmente la classifica. Sono sicuro che questa squadra sia capace di prestazioni migliori rispetto a quelle finora fornite”. Il primo impegno di Ranieri sarà tra dieci giorni, a Craven Cottage contro il Southampton.
– “Condivido l’amarezza di Ancelotti, di tanti italiani e di tanti sportivi, ma dobbiamo stare attenti perché poi corriamo il rischio di diventare prigionieri di quel gruppetto di soggetti che con qualche coro hanno la forza di non far giocare nessuna partita”. Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha espresso i suoi dubbi sull’ipotesi di sospendere i match in caso di insulti da parte del pubblico.
“E’ un problema di educazione, dobbiamo fare in modo che capiscano che sono maleducati, devono stare fuori dal nostro mondo, ma non gli dobbiamo dare forza né renderli credibili – ha notato Gravina, a margine del Forum Sport&Business organizzato da 24Ore Eventi con il Sole 24 Ore -. Il fatto che uno, o pochissimi soggetti, determinino la capacità di poter sospendere la gara è un grossissimo rischio che non possiamo correre”.
– C’è “tanta emozione” in Gabriele Gravina, che sabato sera vivrà la prima partita della Nazionale in veste di presidente della Federcalcio, a San Siro contro il Portogallo.
“I giovani sono il futuro, la promessa e le premesse per poter centrare obiettivi importanti”, ha osservato Gravina commentando il nuovo corso azzurro, a margine del Forum Sport&Business organizzato da 24Ore Eventi con il Sole 24 Ore.
“Mi sembra – ha aggiunto – che il percorso avviato da questa Nazionale e dal nuovo lavoro che Mancini sta portando avanti stia cominciando a dare dei risultati importanti”.
– MILANO
– “Entro il 2018 la Figc pubblicherà il comunicato sulle licenze nazionali”. Così il presidente Gabriele Gravina, spiegando che questa riforma e la prima bozza sul codice dei controlli “saranno i primi due atti presentati in Consiglio Figc”, anche per “escludere dal nostro mondo i soliti spacciatori di interessi che conosciamo bene”. “Per adeguarsi, i club avranno 6 mesi, in cui accompagneremo società con una task force così che possano iscriversi al campionato senza alibi.
Saranno regole certe” ha chiarito Gravina: “Col vecchio sistema si presentava la domanda entro il 30 giugno con la possibilità di integrarla in 15 giorni, mentre il termine verrà anticipato al 20-24 giugno senza deroghe”. Nei piani di Gravina “il calcio deve diventare credibile anche attraverso i suoi uomini”, quindi per i controlli sulle proprietà verrà richiesta “una lettera di padronage dal sistema bancario che dia garanzia sotto il profilo economico” e verrà creato “un casellario di onorabilità”.
– “Beppe Marotta è un grande manager, ma in questa fase bisogna sempre aspettare. Come in tutti i business, finché non c’è la firma non si può dire che le cose siano fatte”. Così l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, sul possibile ingresso in società dell’ex dirigente della Juventus. “Come abbiamo sempre detto, il nostro progetto è quello di crescere, e chiunque possa dare un contributo per aiutare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti è il benvenuto”, ha aggiunto Antonello.
– FIRENZE
– “Ancelotti ha sempre il sorriso sulle labbra e con quello sa creare un buon rapporto con i calciatori, ha un carattere semplice, è umile nonostante abbia vinto tantissimo, e questa è la sua forza. Non si può litigare con lui… Peccato non averlo conosciuto prima”. Così Lorenzo Insigne parlando da Coverciano dell’allenatore che da questa estate ha sostituito Sarri sulla panchina del Napoli. “Io che gioco seconda punta è stata una sua invenzione – ha continuato l’attaccante – dopo la gara con la Sampdoria in cui non avevo fatto benissimo mi ha parlato e proposto questo nuovo ruolo. A me è andata bene, segno tanto e sto vivendo la mia miglior stagione, spero di continuare. Non protesterò più per un’eventuale esclusione o sostituzione? In passato ho fatto qualche errore – ha sorriso Insigne – ma ho sempre chiesto scusa. Adesso sono cresciuto e non è più tempo di sbagliare”.
– “In Nazionale non si è mai visto l’Insigne di Napoli? Ritrovarsi una volta al mese non aiuta ad esprimerci al massimo, ma posso assicurare che io cerco sempre di dare tutto per portare in alto l’Italia. Oltretutto questa è finora la mia migliore stagione in assoluto e farò di tutto per dimostrarlo anche con la maglia azzurra”. Lorenzo Insigne carica l’ Italia dal raduno di Coverciano dove insieme ai compagni sta preparando la gara di sabato con il Portogallo di Nations League e la successiva amichevole con gli Stati Uniti.
“Tra l’altro – ha aggiunto l’attaccante – Mancini e Ancelotti si somigliano molto, hanno tanta esperienza, stessa mentalità, stessa gestione. Mi trovo bene con Mancini perché mi pare di lavorare a Napoli e quindi spero di dare alla Nazionale quello che sto dando al mio club”.
– “Davanti c’è una squadra come la Juve che corre ed ha una grande rosa, sappiamo che è difficile ma come ogni anno ci proveremo fino all’ultimo, Napoli ha bisogno di vincere qualcosa”. E’ quanto ha dichiarato Lorenzo Insigne aprendo una parentesi sul campionato che, a quasi un terzo del cammino, vede i bianconeri in testa e i partenopei subito dietro. Tra gli obiettivi di questo Napoli, però, ha sottolineato l’attaccante, c’è anche quello di restare in Champions il più a lungo possibile: “Ho parlato in questi giorni con Verratti, gli ho detto che cercheremo di dare del filo da torcere fino all’ultimo. Nessuno aveva fiducia nel Napoli dopo il sorteggio del girone ma Ancelotti ci ha portato la sua grande esperienza di Champions e questo ci ha trasmesso tanta fiducia”.
“Lo scudetto deve essere un sogno e non un’utopia. Se fosse un’utopia sarebbe un disastro”, a Napoli “si vive bene, mi piace l’aria che si respira, anche se sono un uomo del nord e spero di vivere qui a lungo”: così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in un’intervista a a Dazn.
L’argomento scudetto non è tabù, “lo possiamo raggiungere solo attraverso una grandissima impresa, dovremo stare sempre sul pezzo” dice Ancelotti, che guarda lontano e intanto si gode la città: “Napoli è molto bella, con degli scorci favolosi. E poi ci sono il mare, Ischia e Capri. Quando ero a Londra ad esempio pensavo ogni tanto di fare un weekend a Capri, ma non era così semplice. Adesso, se voglio fare un pranzo a Capri, mi basta mezz’ora. L’immagine di Napoli da fuori non è la stessa che si vede da dentro: è una città con molte contraddizioni, ma qua si vive bene anche perché la gente è socievole e simpatica. Mi piacerebbe vivere qui a lungo: mi piace l’aria che si respira, anche se sono un uomo del Nord”.
Insigne, peccato non averlo conosciuto prima – “Ancelotti ha sempre il sorriso sulle labbra e con quello sa creare un buon rapporto con i calciatori, ha un carattere semplice, è umile nonostante abbia vinto tantissimo, e questa è la sua forza. Non si può litigare con lui… Peccato non averlo conosciuto prima”. Così Lorenzo Insigne parlando da Coverciano dell’allenatore che da questa estate ha sostituito Sarri sulla panchina del Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Con Tite ne abbiamo parlato, con lui ci siamo sempre detti tutto, ed è stato così anche questa volta, e anche con il ct mi sono scusato per il mio comportamento. E’ stato un giorno in cui non ero in me, e ancora me ne pento. Non avevo mai fatto una cosa del genere in dieci anni di carriera.
Ora però vorrei lasciarmi alle spalle quell’episodio”. Nel ritiro londinese del Brasile parla Douglas Costa, che farà parte della formazione di partenza che venerdì scenderà in campo nell’amichevole all’Emirates Stadium contro l’Uruguay. Lo juventino si riferisce all’episodio, lo sputo a Di Francesco del Sassuolo, che nel campionato italiano gli è costato quattro giornate di squalifica. [print-me title=”STAMPA”]