Economia tutte le notizie in tempo reale. Tutte le notizie economiche, sempre aggiornate! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 20 Settembre, 2020, 02:48:03 di Maurizio Barra

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:40 DI SABATO 19 SETTEMBRE 2020

ALLE 02:48 DI DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

In NaDef nuove stime Pil, verso -9% nel 2020
Ritocco al ribasso rispetto a previsioni di aprile
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
19 settembre 2020
10:40
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Il governo si appresta a ritoccare leggermente al ribasso le stime sul Pil nel 2020. Nella Nota di aggiornamento del Def attesa per fine mese, riferiscono fonti vicine al dossier, l’asticella dovrebbe assestarsi attorno a -9%. La precedente stima, risalente ad aprile e contenuta nel Def, era di -8%.
La nuova stima era stata a grandi linee anticipata dal ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che aveva annunciato una revisione non troppo drammatica, con una chiusura d’anno con un calo inferiore alla doppia cifra.
Si tratterebbe comunque di un numero molto inferiore a quello calcolato dalle grandi istituzioni internazionali. La stima più recente è quella dell’Ocse che questa settimana ha previsto per l’Italia una contrazione dell’economia del 10,5%. A luglio la Commissione europea ha invece stimato un calo del Pil dell’11,2%. A giugno il Fondo monetario internazionale ha invece parlato di un ancora più profondo -12,8%.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Pop. Bari: assemblea per il nuovo cda il 15 ottobre
Voto e interventi per delega causa Covid
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
19 settembre 2020
12:13
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
E’ stata convocata per il 15 ottobre l’assemblea per la nomina del nuovo cda e collegio sindacale di Banca Popolare di Bari che dovrà uscire così dall’amministrazione straordinaria. L’assemblea, che a fine agosto era stata rinviata a causa della mancata indicazione del socio di maggioranza Mcc delle lis ,secondo quanto si legge nell’avviso di convocazione, a causa dell’emergenza Covid, l’intervento in assemblea degli azionisti e l’esercizio del diritto di voto degli aventi diritto sono consentiti esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. La delega e il diritto di voto potranno essere esercitati entro il 13 ottobre.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Porti: Trieste prima in Ue per trasporto container su ferro
D’Agostino, pari al 56% di quelli trasportati, è primato europeo
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
TRIESTE
19 settembre 2020
13:20
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
“Il porto di Trieste è il nono d’Europa per tonnellaggio totale”: lo ha affermato il presidente dell’Autorità portuale dell’Adriatico nord orientale, Zeno D’Agostino, intervenuto stamattina a Trieste a una tavola rotonda sulla logistica e mobilità “green”, citando i dati di Eurostat, che indicano lo scalo triestino posizionato in classifica davanti al porto di Barcellona e subito dietro a quello di Valencia. “Ma il dato ancora più significativo – ha proseguito – è il primato europeo, quindi mondiale, relativo alla percentuale dei container trasportati su ferro, che sono il 56 per cento del totale”.
Un risultato “frutto dell’idea che non si fa nulla se non si utilizza il treno, di investimenti importanti, pari a 200 milioni di euro, per le nuove o rinnovate infrastrutture ferroviarie, e di un architettura societaria che vede crescere le quote dell’Autorità portuale per quel che concerne la logistica su ferro. D’altro canto siamo l’unica autorità portuale nazionale a essere dotata di una direzione ferroviaria”. Sugli scenari internazionali che si vanno delineando “ci sono pressioni enormi da parte di Usa e Cina, con l’Ue che se vorrà dire la sua dovrà puntare tutto sullo sviluppo delle tecnologie”.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
De Micheli, a studio estensione cedolare secca
Numeri non negativi terzo trimestre. Nessun aumento tasse
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
19 settembre 2020
15:44
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi la possibilità di estensione della cedolare secca senza le attuali limitazioni rimane allo studio del governo ma la valutazione finale sarà fatta soltanto con i dati di assestamento” dei conti pubblici “alla luce dei numeri non negativi del terzo trimestre”. Lo ha detto a proposito della cedolare secca sugli affitti, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli intervenendo al 30esimo convegno del Coordinamento legali di Confedilizia a Piacenza. “Non ci sono intenzioni di aumenti delle imposte – ha assicurato – stiamo cercando di lavorare esattamente sul fronte opposto”.  VAI ALLA POLITICA

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.